Header ADS

CAGLIARI 1-1 HELLAS VERONA: Poteva finire in tutti i modi, è uscito questo 1 a 1 a causa dei tanti errori sottoporta da ambo i lati, VERRE nullo, ZACCAGNI troppo impreciso, STĘPIŃSKI deve giocare con più personalità perchè questo non è il terminale offensivo che serve al VERONA


#CagliariVerona +   -   =

IMPRESSIONI
...Poteva finire in qualunque modo al 'Sardegna Arena', è uscito questo 1 a 1 un po' striminzito nel punteggio (a causa dei grossolani errori davanti alla porta da ambo le parti) ma probabilmente giusto per quanto s'è visto in campo.
L'HELLAS mi ha preoccupato nella prima mezz'ora quando i ragazzi in gialloblù erano parsi sia fisicamente che mentalmente con gli avversari ad aggredire alti e a costringere i nostri all'errore poi fortunatamente il CAGLIARI ha ripreso fiato e allora il VERONA ha preso campo anche se dalla trequarti in su non è riuscito a combinare molto con VERRE praticamente nullo, ZACCAGNI continuamente vittima di errori e STĘPIŃSKI mai in grado di difendere un pallone.
Ora sotto con la SAMP fanalino di coda in classifica a pari merito con la SPAL (che però ha subito un gol in meno dei ferraresi) con la peggior difesa del campionato: È ora di tornare a vincere!



RECAP
Consueto 4-3-1-2 per mister MARAN con l'ex CACCIATORE sulla fascia destra della difesa, NANDEZ, ROG e CIGARINI (reuperato) in mediana, CASTRO sulla trequarti e la coppia JOAO PEDRO-SIMEONE sulla linea d'attacco.
JURIĆ conferma invece il 3-4-2-1 che ha impattato con l'UDINESE quindi con DAWIDOWICZ e STĘPIŃSKI rispettivamente al centro della difesa (al posto di KUMBULLA) e dell'attacco.

Dirige il signor Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo.

Clicka qui per vedere l'album di CAGLIARI 1-1 HELLAS VERONA

IL CAGLIARI È SUPERIORE FISICAMENTE PER MEZZ'ORA
All'8° FARAONI crossa da destra per la girata di DAWIDOWICZ che non inquadra la porta.
Passano quattro minuti e PELLEGRINI tenta l'Halley Hoop per SIMEONE che evita l'anticipo di RRAHMANI e col destro prova a superare SILVESTRI ma il portiere scaligero c'è e devia sul fondo.
Al 17° ZACCAGNI parte (poco convinto) in sospetto fuorigioco e a tu per tu con OLSEN si fa respingere il pallone comunque il signor Volpi ferma tutto per netto off-side di Mattia.
Ripartenza fulminea del CAGLIARI al 22°: NANDEZ al limite appoggia alla sua destra per JOAO PEDRO che prova il diagonale sul palo lontano ma apre troppo... Un minuto più tardi è PELLEGRINI a trovare il fondo a sinistra e a mettere in mezzo senza che nessun rossoblù sia all'appuntamento con la palla che attraversa tutta la porta!

PADRONI DI CASA AVANTI CON L'EX CEO CASTRO
Al 27° VELOSO da sinistra cerca la girata in area ma ancora non trova la porta.
Due minuti dopo padroni di casa passano in vantaggio: FARAONI respinge il primo cross da destra di CASTRO ma l'argentino la riprende e ci riprova, stavolta la palla è col contagiri per JOAO PEDRO che sfugge a DAWIDOWICZ e di testa la spizza di quel tanto che mette fuori gioco l'intervento di SILVESTRI.

NEL FINALE DI PRIMO TEMPO DOPPIA OCCASIONE SCIUPATA DALL'HELLAS
Al 39° calcio di punizione di VELOSO dalla trequarti destra perfetto per l'incornata di ZACCAGNI che anche stavolta non è convinto, impatta con la parte superiore della testa e sciupa tutto davanti alla porta!
Opportunità per VELOSO da fuori area ma il capitano portoghese non trova la porta al 42°...
Occasione CAGLIARI al 44°: CIGARINI pesca ROG al limite, il croato prova la botta centrale ma SILVESTRI è ben posizionato e respinge a lato coi pugni.
OLSEN ribatte fuori area una palla che giunge da sinistra al 45°, palla raccolta da ZACCAGNI al limite, Mattia appoggia a destra per VELOSO che esplode il detsro a colpo sicuro: OLSEN è battuto, PISACANE no e si oppone al pari dell'HELLAS!!!

PALO DI ROG!
Occasione CAGLIARI al 51° CIGARINI batte un calcio di punizione dalla trequarti sinistra, sul secondo palo salta CEPPITELLI (completamente perso da LAZOVIĆ) ma il suo colpo di testa non inquadra la porta.
Scatta il contropiede dei sardi condotto da SIMEONE al 52°, preciso il cross da sinistra per ROG che a tu per tu con SILVESTRI coglie in pieno il palo.

PARI DI FARAONI
Occasione HELLAS al 53°: Triangolo VERRE-LAZOVIĆ-VERRE ma il fantasista spara in bocca al portiere da posizione favorevolissima!
CAGLIARI vicino al gol al 62°: NANDEZ con una palla d'oro serve SIMEONE sulla testa, grandissima respinta di SILVESTRI!
Risponde immediatamente l'HELLAS con un ribaltamento di fronte di LAZOVIĆ che serve il neoentrato SALCEDO ma l'ex GENOA purtroppo non inquadra la porta al 63°.
I gialloblù trovano il pari al 66° su una palla innocua che PISACANE non controlla, FARAONI con l'istinto killer della punta si fionda sul rimpallo e castiga OLSEN sulla destra!

ZACCAGNI E SIMEONE SPRECANO
Altra bella azione dell'HELLAS al 73° SALCEDO fa correre FARAONI sulla destra, gran cross in mezzo per ZACCAGNI che si produce in un'improbabile girata ma s'incarta (poteva tranquillamente stoppare e sparare a rete), palla a LAZOVIĆ sul secondo palo ma il serbo non riesce a centrare la porta!
Al 75° ci prova il neoentrato NAINGGOLAN dalla distanza palla altissima!
Palla-Gol CAGLIARI al 78° JOAO PEDRO spizza per NAINGGOLAN che trova il fondo a sinistra poi crossa in mezzo, DAWIDOWICZ devia col fianco ma non riesce a fermare la palla che arriva sui piedi di SIMEONE a non più di 3 metri dalla porta praticamente sguarnita: El Cholito sparacchia incredibilmente a lato!
Calcio d'angolo battuto da VELOSO dal corner sinistro all'83° SALCEDO stacca bene in area ma la sua girata finisce sul fondo sul lato opposto.
Occasionissima HELLAS all'87°: SALCEDO trova il corridoio a sinistra e dal limite spara in porta, OLSEN respinge come può sui piedi di STĘPIŃSKI che ribatte sul portiere avversario poi l'azione sfuma.



VOTI

  • SILVESTRI Grandioso su SIMEONE al 62°, molto bravo in almeno un altro paio di occasioni ma sul vantaggio dei sardi appare un po' sorpreso anche se la maggior parte della responsabilità va alla mancata chiusura della difesa, 6
  • RRAHMANI Solita autorità sul centrodestra e iniziativa sulla fascia, da rivedere l'occasione in cui al 12° si fa infinocchiare da SIMEONE, qualcosa non funziona tra lui e DAWIDOWICZ quando JOAO PEDRO va in gol, 6
  • DAWIDOWICZ Sul gol JOAO PEDRO lo lascia sul posto, in un altro paio di occasioni appare in ritardo, un passo indietro rispetto alla gara con l'UDINESE, 5,5
  • GÜNTER Svolge il compitino sul centrosinistra senza infamia e senza lode, 6
  • FARAONI Il migliore in campo per i gialloblù stasera: Gol a parte (in cui è da elogiare perchè crede in un pallone in cui nessuno credeva) sulla destra è il più propositivo dopo la prima mezz'ora in cui tutto il VERONA è timido, 7
  • VELOSO In cabina di regia stasera no rende al meglio ma dai calci da fermo è sempre pericolosissimo; in chiusura di primo tempo potrebbe andare in gol ma PISACANE si sostituisce al portiere e gli dice no, 6
  • AMRABAT Anche Sofyan stasera sembra giochi col freno a mano tirato, dopo sei partite a 1000 forse stasera ha rifiatato, 5,5
  • LAZOVIĆ Nella prima metà di gara è avulso dal campo, nella seconda si propone di più ma quando vuole concludere personalmente dimostra di non essere in serata né per quanto riguarda la precisione né nelle scelte (in questo senso quella sorta di pallonetto al 71° è illuminante): 5,5
  • VERRE Mai in gara, si distingue solo al 53° nel triangolo con LAZOVIĆ che conclude malamente, se ne accorge anche JURIC che lo cambia per primo: 5 (gli da il cambio al 62° SALCEDO: Il classe 2001 ha personalità da vendere e lo dimostra andando al tiro appena può; peccato che stasera gli dica male ma al 73° quando lancia FARAONI e all'87° quando impegna OLSEN fa la scelta migliore, ottimo esordio in gialloblù 6,5)
  • ZACCAGNI Poco meglio di Valerio per l'impegno ma quanti errori! Spreca un paio di cross da destra in maniera banale, non è convinto come dovrebbe quando è chiamato alla conclusione e quell'improbabile girata al 73° rappresenta il sunto di una partita sotto la sufficienza per Mattia: 4,5 (gli da il cambio al 74° PESSINA: Non giudicabile)
  • STĘPIŃSKI Mariusz stasera non mi è piaciuto niente, non ha difeso un pallone e anche fisicamente ha perso quasi tutti i confronti col diretto avversario. Vero è che i cross scarseggiano ma da Step ci si aspetta per forza di più, 5 (gli da il cambio all'88° PAZZINI: Non giudicabile)
  • JURIĆ Ormai la fisionomia che ha trasmesso alla squadra la conosciamo ma per la prima mezz'ora stasera ha latitato un po' (come nel primo tempo con regalato all'UDINESE), con la SAMP al Bentegodi torni ad aggredire dal primo minuto perchè è ora di rischiare qualcosina in più per i 3 punti: 6

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Un gran Verona nel secondo tempo? All’inizio abbiamo subito la terza partita in pochi giorni, sembravamo meno tosti del solito , ma dopo il gol subìto la squadra ha reagito e ha creato tre palle-gol nitide davanti alla porta. Nella ripresa abbiamo continuato così, concedendo qualche contropiede. Anche il Cagliari ha avuto qualche opportunità e alla fine mi sembra sia stato un pareggio giusto. La sfida tra i due centrocampi e le scelte di Juric? Sono molto contento per Amrabat e Veloso perché hanno giocato contro avversari di grandissimo valore come Nandez e Rog. Su Kumbulla è stata una scelta tecnica, ma non di demerito. Nell’ultima gara mi è piaciuto molto Dawidowicz: gli volevo dare fiducia. Di Carmine invece non ha recuperato dalla contusione alla testa, anche se pensavamo ce la facesse. Ha subìto anche un colpo alla schiena: lo valuteremo in settimana. Cosa manca per avere più incisività negli ultimi metri? Ci sono state certe situazioni dove dovevamo fare gol, come quella di Zaccagni non sfruttata. Su questo dobbiamo lavorare. Sono giocatori che hanno le giuste qualità, ma dobbiamo insistere per imparare anche a essere più cinici e concreti. Se sono arrabbiato per non aver vinto? Non c’è rabbia: sono consapevole delle caratteristiche della mia squadra e dopo gare come questa sono soddisfatto. Dispiace solo perché spesso sfioriamo la vittoria, ma la squadra gioca bene e miglioreremo ancora. Le prestazioni di Verre, Zaccagni e Salcedo? Stravedo per Verre perché ha grandissime doti tecniche, deve crescere tanto, lavora come si deve e sta pagando un po’ per questo. Zaccagni ha fatto di nuovo bene con cose giuste, ma credo debba essere un po’ più cattivo davanti alla porta perché ha sbagliato qualche occasione di troppo: rimane comunque una prestazione positiva. Tutti e tre i cambi oggi sono stati incisivi: sia Pessina che Pazzini e Salcedo. Eddie non ha ancora diciotto anni, ma oggi ha fatto tre-quattro cose davvero molto belle» HellasVerona.it

Mister MARAN tecnico del CAGLIARI «Non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Oggi affrontavamo la peggior squadra possibile, l’Hellas attraversa un grande momento di forma e sa mettere in difficoltà chiunque, è complicato giocarle contro. Sapevo che avremmo avuto problemi a portare il pressing in mezzo al campo perché alzano spesso la palla a scavalcare il centrocampo e trovare l’attaccante che la spizza o fa accorciare la squadra; inoltre, i gialloblù sono bravi a sporcare il gioco degli avversari. Dispiace semmai di avere subito il gol del pareggio per un infortunio sfortunato, a volte certe partite non le porti a casa per degli episodi. La gara è stata combattuta e con tante occasioni per entrambe le parti. Ci abbiamo provato a vincerla, eravamo partiti forte, avremmo potuto chiuderla, invece loro sono rimasti in partita. Forse nel secondo tempo siamo stati meno brillanti e si è fatta sentire la stanchezza dell’impegno di mercoledì, anche considerando il giorno in meno di riposo rispetto ai nostri avversari. Nonostante tutto abbiamo avuto un’altra grande chance per riportarci in vantaggio. Alla fine avremmo potuto pagare ulteriore dazio contro una squadra che ha tutte le carte in regola per ottenere la salvezza» CagliariCalcio.com

Koray GÜNTER «Come giudico questo pareggio a Cagliari? Ogni punto per noi è importante, specie perché nel primo tempo non abbiamo visto il ‘vero’ Verona, che di solito è più tosto. Nella ripresa ci siamo scossi e abbiamo fatto un’ottima gara: quindi è un punto meritato. Le correzioni fatte nel secondo tempo? Abbiamo cambiato tante cose, ma alla fine il fatto più importante è stato prendere più seconde palle perché su quello abbiamo sofferto nei primi 45’. Il gol del Cagliari? Era una rete su cui è difficile difendere per noi e per il portiere: un buon cross sul quale però non abbiamo marcato da vicino l’attaccante. Alla fine c’è stata un po’ di confusione. La gara di Gunter? Noi tutti crediamo al ‘mille per cento’ nel nostro lavoro e in noi stessi come squadra. Ed è così sin dal ritiro. Per quanto riguarda la mia condizione fisica credo di essere vicino al top, ma cerco sempre di migliorare per dare sempre di più anche in settimane come questa con tante gare ravvicinate. La Sampdoria, nostro prossimo avversario? Il nostro obiettivo deve sempre essere quello di puntare al massimo: la prossima sarà una gara molto difficile, perché loro hanno iniziato non bene e arriveranno a Verona ‘affamati’. Noi dobbiamo dare ancora di più per vincere in casa. Lo vogliamo per noi e per i nostri tifosi. Ora dobbiamo solo pensare a preparare bene la partita in settimana» HellasVerona.it

Marko ROG attaccante del CAGLIARI «Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, poi nella ripresa siamo un po' calati, non so spiegare i motivi, ne parleremo in settimana col mister. L’Hellas è venuto fuori. Però guardiamo gli aspetti positivi: stiamo attraversando un buon momento, speriamo di continuare così. Sulla carta questa di oggi sembrava la partita più agevole delle ultime quattro ma in Serie A di partite facili non ce ne sono, sia in casa che in trasferta. Sapevamo che l’Hellas è una squadra tosta, che corre parecchio e concede poco. Non è andata come ci aspettavamo sul piano del risultato ma guardiamo avanti» CagliariCalcio.com

Buon esordio in maglia gialloblù per Eddie SALCEDO «Il mio debutto? È una grande soddisfazione per me, sono molto contento. La mia preparazione? È stato faticoso per me entrare in condizione come gli altri compagni dato il ritiro per l'Europeo. I campioni che avevo contro oggi? Non ci pensavo all'inizio, poi ho realizzato tutto e sono molto felice. Gol sfiorato? Vorrei fosse entrato quel pallone. Lavoro sodo per fare gol. Le mie opzioni in campo? Sono a completa disposzione del mister. In qualunque ruolo mi metterà cercherò di dare sempre il massimo. Giocatore più giovane ad esordire quest'anno? Lo sognavo sin da bambino questo momento. Tre tiri verso la porta? Avrei preferito fossero entrati tutti quei palloni» HellasVerona.it

CEPPITELLI capitano del CAGLIARI «Le fatiche ravvicinate degli ultimi giorni si sono fatte sentire, nella seconda parte il Verona è parso avere qualcosa in più a livello fisico. Stiamo lavorando bene, anche oggi lo spirito è stato quella giusto e dobbiamo continuare così. Potevamo chiuderla ad inizio secondo tempo, non ci siamo riusciti e dispiace. Di fronte c'era un avversario con gamba e grinta, peccato ma guardiamo al bicchiere mezzo pieno. L'episodio negativo può capitare, non è giusto soffermarsi su questo aspetto che riguarda più che altro la fortuna. Occorre guardare a tutta la partita, alle molte cose buone fatte, c'è sempre da migliorare ma dobbiamo continuare così. Volevamo vincere davanti al nostro pubblico, il dispiacere dei tifosi è anche il nostro. Sicuramente volevamo vincere. Il rammarico per la mancata quarta vittoria consecutiva c'è, siamo però a quattro risultati utili in fila, va bene così. Ci sono sicuramente da limare dei dettagli, da correggere degli errori, ci lavoreremo in settimana.» CagliariCalcio.com


SalcedoJuricGuenter

LE ALTRE DI A +   -   =

Nell'anticipo di ieri dedicato alle squadre italiane che giocano in Champions la JUVE ha faticato ancora una volta in casa contro la SPAL grazie anche al portiere spallino BERISHA autore di interventi di rilievo in serie ma il gol di PJANIC sul finire del primo tempo e il raddoppio di RONALDO al 78esimo hanno assicurato ai bianconeri un'altra vittoria.
Eè caduta malamente la SAMP al Marassi contro l'INTER: I blucerchiati non giocano bene e gli ospiti chiudono la partita già nel primo tempo con l'1-2 di SENSI e SANCHEZ. In apertura di ripresa El nino maravilla subisce il secondo giallo a causa di un'evidente simulazione e i padroni di casa accorciano le distanze con JANKTO dieci minuti più tardi ma al 61esimo GAGLIARDINI fissa il 3 a 1 nerazzurro finale.
Poker dell'ATALANTA sul campo del SASSUOLO: La doppietta di GOMEZ e le reti di GOOSENS e ZAPATA non lasciano scampo ai padroni di casa già dopo 35 minuti, inutile il gol di DEFREL nel secondo tempo per i neroverdi.
2 a 1 del NAPOLI al BRESCIA nella giornata in cui Mario BALOTELLI torna al gol in Serie A, anche l'UDINESE di misura piega il BOLOGNA.
Dura lezione all'Olimpico per il GENOA, la LAZIO vince 4 a 0!
Vittoria esterna per 1 a 0 della ROMA al 'Via del Mare' di Lecce, la FIORENTINA da lezioni di calcio al MILAN a San Siro con RIBERY e CHIESA sugli scudi.
Domani alle 20.45 PARMA-TORINO.


Radiografia del Gol gialloblù 2019/2020
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 VELOSO022
 PESSINA011
 FARAONI011
 EMPEREUR101

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Campionato Primavera 2: Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di CORRENT sbancano anche Chiavari con un convincente 3 a 1 e rimangono in testa alla classifica; altra doppietta del 'solito' SANE.

Calciomercato: Emissari del NEWCASTLE in VERONA-UDINESE avrebbero osservato la prestazione di Koray GÜNTER finito nel mirino del club inglese, lo riporta CalcioHellas.it.
Per il difensore turco-tedesco il diritto di riscatto per i gialloblù è di 5 milioni e, in caso di novità già da Gennaio, servirebbe un accordo tra il GENOA, ancora proprietario del cartellino, e l'HELLAS.
GiovaniliNazionali.it segnala che HELLAS VERONA, PARMA, SASSUOLO e PESCARA starebbero seguendo con interesse il difensore argentino classe 2004 MICHELETTI atteso nei prossimi giorni in Italia per essere visionati dai quattro club calcistici.

Coppa Italia Primavera: Altra grande prestazione dei ragazzi di CORRENT che battono ancora la SPAL dopo la prima vittoria di qualche giorno fa; stavolta l'occasione è il primo turno del Torneo di Coppa Italia per le formazioni Primavera dove i giovani scaligeri hanno avuto ragione dei pari età ferraresi seppur in inferiorità numerica ai supplementari. Dopo la doppietta di ZINGERTAS rimpolpata dal gol di PIEROBON, i gialloblù sul 3 a 2 hanno visto allontanare per espulsione FELIPPE ed in inferiorità numerica hanno subito la rimonta dei padroni di casa ma, ai supplementari, ecco il gol di YEBOAH a rstabilire il giusto ordine nell'universo...


CorrentBrandi

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Martìn CÁCERES al Corriere dello Sport 'A Verona mi sono rimesso in gioco e ho trovato un allenatore fantastico come Pecchia'. BÜCHEL rimpiange la scelta di venire al VERONA, ora ha rescisso consensualmente con l'EMPOLI '...Ho fatto anche delle scelte sbagliate: quando il club era in B ho ritenuto che, per me, fosse meglio andare all’Hellas Verona, in A. Quando sono tornato mi hanno messo fuori rosa. Non c’è mai stata una spiegazione da parte loro, volevano mandarmi via a condizioni inaccettabili. Avevo fatto 23 partite con il Verona, poi tutto è diventato difficile. Ora è il passato'



RASSEGNA STAMPA +   -   =