...La gara col NAPOLI persa (meritatamente al netto delle invenzioni del signor Doveri) sul campo dall'HELLAS ha lasciato (sopratutto) una scia di danni importanti verso la trasferta in Toscana: CECCHERINI, FARAONI e ILIĆ sono stati fermati per una giornata dal giudice sportivo (e per quanto riguarda Davide è andata anche bene probabilmente); non mi soffermo più che tanto sull'inapellabile chiusura della Curva Sud contro il GENOA alla 31esima a causa di cori discriminatori nei confronti di Napoli e razzisti per quanto riguarda KOULIBALY e OSIMHEN: In un paese civile ci sono delle regole, chi non le rispetta viene giustamente punito anche se, nascondendosi vigliaccamente tra chi non necessariamente la pensa come lui, fa punire tutti...
Non mi illudo più che certi subumani vengano allontanati dallo stadio, non credo ci sia nemmeno la volontà di farlo, per cui procedo nell'analisi del prossimo match contro l'EMPOLI nel quale rischiano di mancare in 11 perché, oltre ai succitati, mancheranno sicuramente i lungodegenti PANDUR e DAWIDOWICZ, l'eterno acciaccato FRABOTTA vittima di noie muscolari come LAZOVIĆ e RETSOS che probabilmente rientreranno solo dopo la sosta, DEPAOLI KO e poi LASAGNA, VELOSO e che saranno in dubbio fino all'ultimo e certamente, anche se disponibili, non saranno al meglio.
Qualcosa ci inventeremo ha detto mister TUDOR nella conferenza stampa dopopartita ma con gli uomini contati, contro una formazione brava a giocare a calcio come quella guidata da ANDREAZZOLI (che dalla sosta di fine Gennaio sta fortunatamente segnando poco, 3 gol nelle ultime 6 partite), servirà una sorta d'impresa: Senza esterni di ruolo, oltre all'acciaccato DEPAOLI, se la giocheranno TAMÈZE (che s'è ben disimpegnato in quella posizione dopo l'uscita di Fabio), CASALE e ŠUTALO con uno tra questi ultimi due che dovrà coprire il buco lasciato da CECCHERINI la dietro... Sarà tempo di scoprire ancor meglio le caratteristiche dei promettenti CANCELLIERI, COPPOLA e, perchè no, PRASZELIK?
Prossima sfida assegnata al signor Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova.
#KeepRacismOut | 𝐋𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐬𝐨𝐯𝐫𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐥'𝐨𝐝𝐢𝐨
QUI EMPOLI
Certamente out i lungodegenti HAAS e MARCHIZZA, BAJRAMI in forte dubbio.
Probabile formazione
4-3-2-1 con Vicario; Stojanovic-Romagnoli-Luperto-Parisi; Zurkowski-Asllani-Bandinelli; Henderson-Di Francesco; Pinamonti.
QUI VERONA Risentimento al muscolo semitendinoso della coscia destra per DEPAOLI che si avvia all'assenza per Domenica, con FARAONI squalificato, LAZOVIĆ e FRABOTTA ancora out mister TUDOR dovrà fare di necessità virtù anche in mediana dove BESSA potrebbe sostituire VELOSO e HONGLA giocare dal primo minuto a seconda del tamponamento sulle esterne che potrebbe coinvolgere anche ŠUTALO, CASALE e/o CANCELLIERI (che in Coppa Italia contro l'EMPOLI ha peraltro messo a segno il suo primo gol tra i Pro); e poi c'è COPPOLA che ha esordito al meglio da titolare col VENEZIA...
Probabile formazione
...Più difficile del solito imbroccare la formazione date le varie assenze e le varianti a disposizione del mister ma buttiamo li un possibile 11 con TAMÈZE sulla fascia, ŠUTALO braccetto di sinistra, BESSA al fianco di HONGLA per una mediana inedita e CANCELLIERI di nuovo titolare ma come cursore di destra (sperando che nel frattempo sia cresciuto nella fase difensiva):
3-4-2-1 Montipò; Casale-Günter-Sutalo; Cancellieri-Hongla-Bessa-Tameze; Barak-Caprari; Simeone.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister ANDREAZZOLI tecnico dell'EMPOLI «Domani ci attende un’altra gara difficile, affrontiamo una squadra di Serie A con attribuiti e numeri importanti. Da parte nostra tenteremo di fare quello che cercheremo sempre di fare, ovvero il nostro massimo, consapevoli che questo a volt può non bastare. Fare punti in Serie A non è un qualcosa di dovuto ma costa molta fatica e ne siamo consapevoli facendo parte di un gruppo di squadre che non ha privilegi e che ogni cosa deve conquistarla con la fatica. Proveremo a farlo fino alla fine, consapevoli anche del fatto che noi come Empoli avremo sottoscritto non solo con l’inchiostro questa situazione a 9 giornate dal termine. Verona appagato? Non credo ci siano elementi che facciano pensare che il Verona abbia finito la propria energia, ha i numeri di una squadra importante pensando anche a come è partito. Li conosciamo, l’abbiamo affrontati sia in campionato che in Coppa, sappiamo le loro prerogative e sappiamo quanto siano difficili da controbattere. Abbiamo le idee chiare, proveremo a farlo e speriamo di poter utilizzare armi a nostra disposizione. A Verona l’ultima vittoria? Non credo alla cabala, credo ai numeri quando sono tanti e possono indicare qualcosa» EmpoliFC.com
Mister TUDOR «Che sfida ci aspetta? Sarà una gara particolare, per via dei molti assenti tra infortuni e squalifiche. Una situazione, di emergenza, che va accettata. E' una gara che va preparata senza alibi e, anzi, dando anche qualcosa in più. Alleno una squadra forte, e una squadra forte deve avere questo modo di ragionare: esaltarsi nelle difficoltà. L'Empoli è un avversario con un'identità ben precisa, sappiamo che sarà una partita difficile perché giochiamo contro una squadra che non si snatura sulla base dell'avversario. Come sta la squadra? Questo momento, in cui abbiamo tanti giocatori indisponibili, va vissuto - da chi finora ha avuto meno spazio - come una bellissima opportunità. Penso ad esempio a Hongla, al quale sono felice di poter dare minutaggio a Empoli. Non anticipo le mie scelte, andrà tutto valutato fino all'ultimo e lo vedrete direttamente domenica. Il mio rapporto col Presidente Setti e il Direttore Sportivo D'Amico? Ho un rapporto buono e professionale con entrambi, i ruoli sono ben definiti, ma l'avevo capito appena sono arrivato. Al Verona tutto è come dovrebbe essere: è molto chiaro chi prende le decisioni e le società che funzionano lavorano così» HellasVerona.it
Nazionali gialloblù:BARÁK convocato dalla Repubblica Ceca per i playoff contro la SVEZIA (e in caso di vittoria per la successiva partita contro la POLONIA). HONGLA col CAMERUN per le due gare di qualificazione a Qatar 2022 contro l'ALGERIA.
Chiamata nella SERBIA UNDER 21 per Ivan ILIĆ per le gare di qualificazione all'Europeo contro MACEDONIA e ARMENIA e nella SLOVENIA UNDER 21 per David Flakus BOSILJ attaccante della Primavera scaligera.
Papà Giorgio (90 anni) e mamma Laura (85) sono i genitori del nostro Presidente, Maurizio #Setti, ma vanno anche orgogliosi di essere i nostri primi tifosi. Oggi la loro visita in sede per augurarci un buon finale di stagione.
SERIE A, VERONA: CHIUSA LA CURVA PER UN TURNO PER CORI RAZZISTI A KOULIBALY E OSIMHEN E INSULTI AI NAPOLETANI SERIE A - Il Verona dovrà giocare una gara con il settore Curva Sud privo di spettatori (quella al rientro dalla sosta contro il Genoa) dopo gli insulti e i cori di matrice razzista ai danni dei tifosi del Napoli e dei giocatori di colore della formazione di Spalletti. Come previsto il giudice sportivo non ha potuto punire il vergognoso striscione poiché appeso fuori dallo stadio.
I tifosi dell'Hellas Verona
Credit Foto Getty Images
DA EUROSPORT
PUBBLICATO 15/03/2022 ALLE 17:11 GMT+1
Chiusura della curva del Verona per una giornata di campionato. A 48 ore dal vergognoso spettacolo di striscioni e cori di razzismo territoriale ai danni del Napoli, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, ha preso provvedimenti per punire la parte più calda del tifo gialloblù. La decisione arriva non per l'increscioso striscione fuori dallo stadio bensì per i cori intonati contro Victor Osimhen e gli altri giocatori di colore della squadra partenopea. Società scaligera punita anche con una multa di 7.000 euro per lancio di petardi ed insulti all’arbitro.
LE MOTIVAZIONI NEL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
Obbligo di disputare una gara con il settore Curva Sud senza spettatori per avere i suoi sostenitori intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara. Per avere, inoltre, intonato, in percentuale comunque significativa dei tifosi del medesimo settore (pur non indicato espressamente nel primo caso dai collaboratori della Procura Federale ma ricavabile dal resto del rapporto) e comunque in numero tale (oltre 1600) da essere percepiti in tutto l’impianto, cori di discriminazione razziale ai danni del calciatore del Napoli n. 24 Koulibaly Kalidou al 34’ del primo tempo al termine di un’azione di giuoco, e del calciatore del Napoli n. 9 Osimhen Victor al 9’ del secondo tempo dopo che il medesimo si era accasciato sul terreno di giuoco per infortunio.
Sanzione così complessivamente determinata ai sensi degli artt. 25, comma 3 (denigrazione territoriale), e 28, comma 4 (discriminazione razziale), C.G.S., tenendo conto nel primo caso della recidiva e comunque applicando in favore della Soc. Hellas Verona, per entrambe le fattispecie, le attenuanti di cui all’art. 29, comma 1, lett. a) e b), C.G.S., avendo la detta Società dato dimostrazione di aver adottato, prima dei fatti, modelli di organizzazione atti a prevenire comportamenti della specie di quelli verificatisi e di aver cooperato preventivamente con le Forze dell’ordine e le Autorità preposte, nonché in ogni caso per essersi pubblicamente dissociata dai gravi comportamenti tenuti in tale contesto. La gravità dei fatti, la dimensione, durata e percezione dei detti cori comportano, nondimeno, la NON applicazione della sospensione dell’esecuzione della sanzione prevista ai sensi dell’art. 28, comma 7, C.G.S”.
LE ALTRE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Un turno di squalifica con duemila euro di multa per il laziale Mattia Zaccagni, un turno di squalifica e 1500 € di multa per Davide Faraoni, capitano dell’Hellas Verona, mentre semplice squalifica di una giornata per Bonifazi e Sansone (Bologna), Ceccherini e Ilic (Verona), Raspadori (Sassuolo), Zappacosta (Atalanta). Squalifica di una giornata con ammenda di 5000 € per il vice di Mourinho, Salvatore Foti che salterà il derby Roma-Lazio.
FONTE: EuroSport.it
NEWS I grandi ex ricordano l’ultimo Verona in Europa
Mentre il k.o. contro il Napoli sembra aver allontanato il sogno gialloblù, le leggende dell’Hellas tornano alla gara di Brema
di Tommaso Badia Marzo 16, 2022 - 10:55
Il Verona in Europa? Un ricordo agrodolce, soprattutto quando si ripensa all’ultimo sfida internazionale dell’Hellas. Come molti di voi ricorderanno, era il marzo 1988 e gli allora gialloblù pareggiarono per 1-1 a Brema la gara valida per il ritorno dei quarti di Coppa UEFA, venendo eliminati in virtù del k.o. casalingo dell’andata.
Per rivivere un po’ quella partita e parlare anche della squadra odierna, i colleghi de L’Arena hanno dunque raggiunto alcuni dei protagonisti del match contro il Werder, ossia Giuseppe Volpecina, Marco Pacione, Antonio Di Gennaro e Vinicio Verza.
Di seguito, dunque, le loro principali dichiarazioni.
VOLPECINA. «Avessimo passato quel turno sono convinto che saremmo arrivati in finale. Aver segnato l’ultimo gol europeo dell’Hellas è una magra consolazione».
PACIONE. «Il Werder era fortissimo e in più loro picchiavano come fabbri, quindi fu una battaglia. Ricordo che presi tantissime botte. Se però avessimo avuto Elkjaer (squalificato, ndr) avremmo vinto. Il Verona di oggi ha una sua mentalità ed è equilibrato. Grande merito a Tudor che ha saputo ricollegarsi a Juric. Il futuro di Simeone? Sta facendo un’annata straordinaria e gli auguri di arrivare a venti reti. Per il resto, deve pensarci lui».
DI GENNARO. «I nostri tifosi furono straordinari, io un po’ meno: persi la testa e a dieci minuti dalla fine fui espulso per un brutto fallo. Mi diedero anche quattro turni di stop che non scontai mai visto che non giocai mai più in Europa. Per il Verona attuale le chance sono poche: ci sono squadre più attrezzate e l’Hellas è in emergenza. Molto dipenderà dalle prossime gare, a partire già da Empoli».
VERZA. «I giocatori del Werder ci presero in giro e avevano un allenatore che li caricava a mille, ma dopo il gol di Volpecina ebbero un po’ di paura. Ricordo che mister Bagnoli mostrò il sedere ai tifosi di casa e negli spogliatoi volò pure qualche ceffone. Loro mi stavano sulle scatole, anche perché non meritavano di passare il turno. Verona in Europa oggi? Me lo auguro, se lo meriterebbe perché è una delle poche squadre della Serie A che gioca a calcio».
FONTE: CalcioHellas.it
Chi giocherà con l’Empoli? Coppola, Cancellieri o…?
By Damiano Conati - 17 Marzo 2022
Il dubbio ruota tutto intorno a chi tra Coppola e Cancellieri vorrà schierare Igor Tudor. Uno dei due giocherà titolare e in entrambi i casi ci sarebbero delle controindicazioni tattiche, ma la sfida con l’Empoli, visti i tantissimi assenti, porta per forza di cose il mister croato a dover inventarsi qualcosa.
Se Tudor deciderà di schierare Coppola centrale, a quel punto Günter si dovrà adattare nel ruolo di braccetto sinistro, come aveva già fatto nelle sue prime gare con il Verona di Juric, mentre Casale andrebbe a occupare la fascia sinistra, come già accaduto in altre circostanze emergenziali quest’anno.
L’altra ipotesi, che è quella più percorribile, vede la difesa immutata con Sutalo, Günter e Casale sicuri della maglia da titolare, mentre ai lati ci sarebbero Tameze sulla destra e Matteo Cancellieri sulla sinistra. Anche qui la forzatura tattica sarebbe Cancellieri che è un esterno dalle spiccate doti offensive, ma molto meno difendente.
Altra possibilità, la più remota, è quella di recuperare Praszelik per l’attacco, schierare Barak in mezzo al campo con Hongla e Tameze ai lati, ma in questo caso si tratta di una forzatura quasi impossibile da vedere.
Quarta e ultima possibilità: Terracciano titolare a destra. Percentuale bassissima.
Comunque viene realmente da pensare che mai come in questa occasione la sosta per la nazionale sia da ritenersi cosa più gradita.
Curva Sud squalificata per i cori
By Damiano Conati - 15 Marzo 2022
Curva Sud squalificata per una giornata. L’intero settore salterà Verona-Genoa del 3 aprile. Motivo: cori di discriminazione razziale, in un paio di occasioni su Koulibaly e su Osimhen, e di discriminazione territoriale. Sulla prima motivazione, se i commissari hanno udito realmente qualcosa, non si dicute, sulla seconda ce ne sarebbero da dire, ma siamo in Italia, dove un goliardico e storico “terrone” pesa molto di più di un “vaffan” o di un “figliodi” qualsiasi. Fatto sta che la Curva gialloblù viene chiusa, che i napoletani si prendono 5 mila euro di multa per due fumogeni lanciati in campo e che il giudice sportivo non ha scritto (ovviamente) nulla sullo striscione apparso fuori dallo stadio (e dalla partita) e del quale al mondo del calcio non deve importare nulla. A quello ci penseranno (giustamente) gli organi competenti extrasportivi e civili, se vorranno.
Squalifiche confermate per Ilic, Ceccherini e Faraoni, fortunatamente tutti per una giornata soltanto.
Infine ai veronesi 3mila euro di multa per gli insulti all’arbitro, 4mila per un petardo particolarmente rumoroso, 1500 a Faraoni per le proteste di fine gara. Un salasso.
Sarà una ripresa degli allenamenti piuttosto complicata quella di questa mattina a Peschiera. Al momento, sottolinea l'Arena, gli indisponibili sono undici. Squalificati Ceccherini, Faraoni e Ilic. In infermeria ci sono Veloso, Lazovic, Lasagna, Depaoli, Frabotta e Retsos senza contare Dawidowicz e Pandur. Di questi, secondo il quotidiano veronese, sono recuperabili sono Casale e Praszelik, che ha appena iniziato ad allenarsi con il gruppo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
19 MARZO 2022 Serie A TIM | #EmpoliVerona: i numeri e dove seguire il match
Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Empoli - Hellas Verona, match valido per la 30a giornata della Serie A TIM 2021/22 e in programma domani, domenica 20 marzo, allo stadio 'Castellani' di Empoli (ore 15).
I PRECEDENTI
Domani sarà la decima sfida tra Empoli e Hellas Verona in Serie A: il bilancio tra le due squadre è in perfetto equilibrio, grazie a quattro successi per parte ed un solo pareggio, arrivato a reti bianche nel gennaio 2015.
Empoli e Verona non hanno mai pareggiato nelle quattro sfide disputate nel girone di ritorno in Serie A: due successi sia per i gialloblù che per gli azzurri.
Quello di domani sarà il terzo incontro tra i mister Andreazzoli e Tudor da allenatori in Serie A, il primo in assoluto allo stadio 'Castellani'. Il tecnico del Verona ha vinto entrambe le precedenti sfide contro il mister toscano: nel 2019 sulla panchina dell'Udinese e nel 2021 su quella dell'Hellas. Queste sono state inoltre anche le uniche due partite da allenatore per Tudor contro gli azzurri nel massimo campionato italiano.
CURIOSITÀ
Il trio gialloblù formato da Giovanni Simeone, Gianluca Caprari e Antonin Barak - considerando i tre giocatori più prolifici per ogni squadra - è quello che ha realizzato più reti in questa Serie A (35) dopo il tridente della Lazio formato da Ciro Immobile, Pedro e Sergej Milinković-Savić (37).
Nel campionato di Serie A in corso, nessuna squadra ha realizzato più reti da calcio di rigore dell'Hellas Verona: sette, al pari del Napoli secondo in classifica.
Solo la Lazio (18%) vanta una percentuale realizzativa superiore al Verona (15%) nel torneo in corso. Nessun'altra formazione ha oltretutto realizzato più reti nel quarto d’ora iniziale di gara rispetto ai gialloblù: undici centri, al pari di Lazio e Milan.
FOCUS GIOCATORI
Nessun altro giocatore ha portato più punti alla propria squadra di Giovanni Simeone in questa Serie A: diciotto, grazie a quindici gol realizzati e tre assist forniti. Il 'Cholito' ha inoltre già segnato un gol in carriera nel massimo campionato contro l’Empoli nel dicembre 2018, quando vestiva la maglia della Fiorentina.
Solamente contro la Roma (4) e la Fiorentina (5) Gianluca Caprari ha realizzato più reti che contro l’Empoli (3) in Serie A. L'attaccante romano e il 'Cholito' Simeone sono due dei tre giocatori - insieme a Ciro Immobile - ad avere partecipato a più sequenze su azione terminate con un gol nella Serie A in corso: 23 a testa.
La prima delle quattro marcature stagionali nel campionato di Serie A in corso di Adrien Tameze è arrivata proprio in occasione della gara d’andata tra Verona ed Empoli: il centrocampista francese ha siglato la rete decisiva per il 2-1 finale in favore dei gialloblù.
Con la prossima presenza, Daniel Bessa raggiungerà le 100 gare giocate in Serie A.
19 MARZO 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda - Nella vigilia di Empoli - Hellas Verona, i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina incentrata sulle seguenti attività: rapidità e lavoro tattico.
18 MARZO 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda - Oggi, venerdì 18 marzo, nuova seduta di allenamento settimanale per i gialloblù, in preparazione al prossimo impegno di campionato, in programma domenica 20 marzo, contro l'Empoli, allo stadio 'Castellani' (ore 15).
Di seguito le attività svolte stamane: attivazione in palestra, esercizio tecnico e lavoro tattico.
17 MARZO 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda - Oggi, giovedì 17 marzo, nuova seduta di allenamento settimanale per i gialloblù, in preparazione al prossimo impegno di campionato, in programma domenica 20 marzo, contro l'Empoli, allo stadio 'Castellani' (ore 15).
Di seguito le attività svolte stamane: attivazione, esercitazioni tattiche, partita a tema e partita a campo intero.
16 MARZO 2022 Bollettino medico: Fabio Depaoli
Verona - Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali e le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato per Fabio Depaoli, sostituito a fine primo tempo del match di domenica scorsa contro il Napoli, un risentimento al muscolo semitendinoso della coscia destra.
I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore.
16 MARZO 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda - Oggi, mercoledì 16 marzo, nuova seduta di allenamento settimanale per i gialloblù, in preparazione al prossimo impegno di campionato, in programma domenica 20 marzo, contro l'Empoli, allo stadio 'Castellani' (ore 15).
Di seguito le attività svolte stamane: attivazione, esercitazione tecnica, lavoro tattico e partita a campo ridotto.
15 MARZO 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda - È iniziata oggi, martedì 15 marzo, la preparazione dei gialloblù al prossimo impegno di campionato, in programma domenica 20 marzo, contro l'Empoli, allo stadio 'Castellani' (ore 15).
Di seguito le attività svolte stamane: attivazione e lavoro aerobico per chi ha giocato, lavoro metabolico, possessi-palla e mini-partite per gli altri.
Verona - Il Giudice Sportivo della Lega Serie A ha disposto che la gara Hellas Verona - Genoa venga disputata "con il settore Curva Sud Inf. e Sup. privo di spettatori".
Sono stati inoltre squalificati per una giornata effettiva di gara Ivan Ilic per raggiunto cumulo di ammonizioni (5) e Federico Ceccherini e Marco Davide Faraoni per doppia ammonizione. Tutti e tre i calciatori non saranno quindi disponibili per la partita di domenica 20 marzo (ore 15) contro l'Empoli, 30a giornata della Serie A TIM 2021/22.
FONTE: HellasVerona.it
APPROFONDIMENTI Reggina, uno dei misteri della stagione 2021-2022
A Cittadella un’altra prestazione sontuosa di Bruno Amione
di Redazione Marzo 17, 2022 - 00:01
Per almeno un girone la Reggina si è permessa di tenere in panchina Bruno Amione. Partita dopo partita, l’argentino rende inspiegabile la scelta. Nessuno come lui in rosa riesce a coniugare forza fisica, elevazione e capacità di contrastare gli avversari anche in velocità. Lo ha dimostrato anche il Cittadella.
I valori assoluti del calciatore sono quelli di chi può fare una grande carriera, toccherà a lui proseguire sulla scia intrapresa e non perdere mai continuità in un ruolo particolarmente delicato.
Il dato di fatto è che, però, la Reggina per diciannove partite non lo ha mai visto in campo. I primi minuti in campo sono arrivati alla prima di ritorno contro il Monza ed il suo destino ad un certo punto sembrava segnato rispetto ad una possibile partenza.
Un’eventualità che, con il senno del poi, sarebbe stato una vero e proprio errore. Anche perché, trattandosi di un classe 2002, si tratta di un calciatore che genera minutaggio ed introito per le casse societarie, pur trattandosi di un calciatore di proprietà dell’Hellas Verona.
Da quando è entrato in campo Stellone lo manda sempre in campo, a testimonianza di come tra le sue virtù ci sia anche una buona resistenza fisica e capacità di gestire più impegni ravvicinati. Ma quel girone d’andata, senza mai mettere piede in campo, continuerà a restare un mistero.
FONTE: TifoReggina.it
Uno dei probabili partenti estivi della Juventus, per il Corriere dello Sport, è il brasiliano Alex Sandro. Per la sua sostituzione da tempo piacciono i due del Chelsea Emerson Palmieri (oggi a Lione) e Marcos Alonso, ma la situazione attuale dei Blues è ricca di punti interrogativi. Per il quotidiano possibili alternative rispondono ai nomi di Owen Wijndal dell’AZ Alkmaar, Destiny Udogie dell’Udinese (proprietà Verona) e Andrea Cambiaso del Genoa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.