Header ADS

#EmpoliVerona Padroni di casa solidi dietro ma ultimamente asfittici davanti, per TUDOR è emergenza dal centrocampo in giù con numerose assenze


#EmpoliVerona +   -   =

...La gara col NAPOLI persa (meritatamente al netto delle invenzioni del signor Doveri) sul campo dall'HELLAS ha lasciato (sopratutto) una scia di danni importanti verso la trasferta in Toscana: CECCHERINI, FARAONI e ILIĆ sono stati fermati per una giornata dal giudice sportivo (e per quanto riguarda Davide è andata anche bene probabilmente); non mi soffermo più che tanto sull'inapellabile chiusura della Curva Sud contro il GENOA alla 31esima a causa di cori discriminatori nei confronti di Napoli e razzisti per quanto riguarda KOULIBALY e OSIMHEN: In un paese civile ci sono delle regole, chi non le rispetta viene giustamente punito anche se, nascondendosi vigliaccamente tra chi non necessariamente la pensa come lui, fa punire tutti...
Non mi illudo più che certi subumani vengano allontanati dallo stadio, non credo ci sia nemmeno la volontà di farlo, per cui procedo nell'analisi del prossimo match contro l'EMPOLI nel quale rischiano di mancare in 11 perché, oltre ai succitati, mancheranno sicuramente i lungodegenti PANDUR e DAWIDOWICZ, l'eterno acciaccato FRABOTTA vittima di noie muscolari come LAZOVIĆ e RETSOS che probabilmente rientreranno solo dopo la sosta, DEPAOLI KO e poi LASAGNA, VELOSO e che saranno in dubbio fino all'ultimo e certamente, anche se disponibili, non saranno al meglio.
Qualcosa ci inventeremo ha detto mister TUDOR nella conferenza stampa dopopartita ma con gli uomini contati, contro una formazione brava a giocare a calcio come quella guidata da ANDREAZZOLI (che dalla sosta di fine Gennaio sta fortunatamente segnando poco, 3 gol nelle ultime 6 partite), servirà una sorta d'impresa: Senza esterni di ruolo, oltre all'acciaccato DEPAOLI, se la giocheranno TAMÈZE (che s'è ben disimpegnato in quella posizione dopo l'uscita di Fabio), CASALE e ŠUTALO con uno tra questi ultimi due che dovrà coprire il buco lasciato da CECCHERINI la dietro... Sarà tempo di scoprire ancor meglio le caratteristiche dei promettenti CANCELLIERI, COPPOLA e, perchè no, PRASZELIK?

Precedenti
14 in totale i precedenti tra EMPOLI e VERONA tra campionati e coppe, 6 le vittorie dei toscani contro le 4 degli scaligeri, sostanziale equilibrio anche nei gol fatti che sono 17 per i locali ed uno solo in meno per i gialloblù.
Vittoria di misura per i toscani nell'ultimo match al 'Castellani' del 20 Aprile 2016 tra due squadre che nulla più avevano ormai da chiedere al campionato.
Nell'andata del 6 Dicembre 2015 i gialloblù avrebbero meritato i 3 punti ed invece riuscirono a perdere in una delle più belle prestazioni del VERONA targato DELNERI ma ormai è davvero acqua passata!
Finì invece a reti bianche il match del 6 Gennaio 2015 e in parità sul fil di lana nel 2012 grazie a 'Babbo Natale' CECCARELLI.
Ultima vittoria esterna dell'HELLAS contro i toscani 11 anni fa in Serie B grazie ai gol di ABBATE, JORGINHO e HALLFREDSSON.

Prossima sfida assegnata al signor Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova.

#KeepRacismOut | 𝐋𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐬𝐨𝐯𝐫𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐥'𝐨𝐝𝐢𝐨

QUI EMPOLI
Certamente out i lungodegenti HAAS e MARCHIZZA, BAJRAMI in forte dubbio.

Probabile formazione
4-3-2-1 con Vicario; Stojanovic-Romagnoli-Luperto-Parisi; Zurkowski-Asllani-Bandinelli; Henderson-Di Francesco; Pinamonti.


QUI VERONA
Risentimento al muscolo semitendinoso della coscia destra per DEPAOLI che si avvia all'assenza per Domenica, con FARAONI squalificato, LAZOVIĆ e FRABOTTA ancora out mister TUDOR dovrà fare di necessità virtù anche in mediana dove BESSA potrebbe sostituire VELOSO e HONGLA giocare dal primo minuto a seconda del tamponamento sulle esterne che potrebbe coinvolgere anche ŠUTALO, CASALE e/o CANCELLIERI (che in Coppa Italia contro l'EMPOLI ha peraltro messo a segno il suo primo gol tra i Pro); e poi c'è COPPOLA che ha esordito al meglio da titolare col VENEZIA...

Probabile formazione
...Più difficile del solito imbroccare la formazione date le varie assenze e le varianti a disposizione del mister ma buttiamo li un possibile 11 con TAMÈZE sulla fascia, ŠUTALO braccetto di sinistra, BESSA al fianco di HONGLA per una mediana inedita e CANCELLIERI di nuovo titolare ma come cursore di destra (sperando che nel frattempo sia cresciuto nella fase difensiva):

Convocati
Nemmano LASAGNA e VELOSO recuperano...

7 Barák, 10 Caprari, 12 Chiesa, 16 Casale, 18 Cancellieri, 21 Günter, 22 Berardi, 24 Bessa, 26 Pierobon, 31 Šutalo, 32 Flakus Bosilj, 42 Coppola, 61 Tameze, 63 Turra, 78 Hongla, 88 Praszelik, 96 Montipò, 97 Terracciano, 99 Simeone.

3-4-2-1 Montipò; Casale-Günter-Sutalo; Cancellieri-Hongla-Bessa-Tameze; Barak-Caprari; Simeone.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ANDREAZZOLI tecnico dell'EMPOLI «Domani ci attende un’altra gara difficile, affrontiamo una squadra di Serie A con attribuiti e numeri importanti. Da parte nostra tenteremo di fare quello che cercheremo sempre di fare, ovvero il nostro massimo, consapevoli che questo a volt può non bastare. Fare punti in Serie A non è un qualcosa di dovuto ma costa molta fatica e ne siamo consapevoli facendo parte di un gruppo di squadre che non ha privilegi e che ogni cosa deve conquistarla con la fatica. Proveremo a farlo fino alla fine, consapevoli anche del fatto che noi come Empoli avremo sottoscritto non solo con l’inchiostro questa situazione a 9 giornate dal termine. Verona appagato? Non credo ci siano elementi che facciano pensare che il Verona abbia finito la propria energia, ha i numeri di una squadra importante pensando anche a come è partito. Li conosciamo, l’abbiamo affrontati sia in campionato che in Coppa, sappiamo le loro prerogative e sappiamo quanto siano difficili da controbattere. Abbiamo le idee chiare, proveremo a farlo e speriamo di poter utilizzare armi a nostra disposizione. A Verona l’ultima vittoria? Non credo alla cabala, credo ai numeri quando sono tanti e possono indicare qualcosa» EmpoliFC.com

Mister TUDOR «Che sfida ci aspetta? Sarà una gara particolare, per via dei molti assenti tra infortuni e squalifiche. Una situazione, di emergenza, che va accettata. E' una gara che va preparata senza alibi e, anzi, dando anche qualcosa in più. Alleno una squadra forte, e una squadra forte deve avere questo modo di ragionare: esaltarsi nelle difficoltà. L'Empoli è un avversario con un'identità ben precisa, sappiamo che sarà una partita difficile perché giochiamo contro una squadra che non si snatura sulla base dell'avversario. Come sta la squadra? Questo momento, in cui abbiamo tanti giocatori indisponibili, va vissuto - da chi finora ha avuto meno spazio - come una bellissima opportunità. Penso ad esempio a Hongla, al quale sono felice di poter dare minutaggio a Empoli. Non anticipo le mie scelte, andrà tutto valutato fino all'ultimo e lo vedrete direttamente domenica. Il mio rapporto col Presidente Setti e il Direttore Sportivo D'Amico? Ho un rapporto buono e professionale con entrambi, i ruoli sono ben definiti, ma l'avevo capito appena sono arrivato. Al Verona tutto è come dovrebbe essere: è molto chiaro chi prende le decisioni e le società che funzionano lavorano così» HellasVerona.it


AndreazzoliTudor


ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Nazionali gialloblù: BARÁK convocato dalla Repubblica Ceca per i playoff contro la SVEZIA (e in caso di vittoria per la successiva partita contro la POLONIA).
HONGLA col CAMERUN per le due gare di qualificazione a Qatar 2022 contro l'ALGERIA.
Chiamata nella SERBIA UNDER 21 per Ivan ILIĆ per le gare di qualificazione all'Europeo contro MACEDONIA e ARMENIA e nella SLOVENIA UNDER 21 per David Flakus BOSILJ attaccante della Primavera scaligera.

#Calciomercato ...E anche TAMÈZE è finito nel mirino delle grandi di Serie A. Dopo KUMBULLA arriva BARÁK? La ROMA punta il trequartista gialloblù (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: L'incredibile esplosione di Bruno AMIONE alla REGGINA, da esubero a Gennaio a insostituibile nella difesa granata.




SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =