Header ADS

INTER 2-1 HELLAS VERONA: I gialloblù vanno in vantaggio e lo mantengono per tutto il primo tempo ma nella ripresa si devono inchinare alla netta superiorità degli avversari che ribaltano meritatamente il risultato


#InterVerona +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Nel primo tempo i gialloblù combattono con cuore e rispondono colpo su colpo agli avversari conquistando con ZACCAGNI e realizzando con VERRE il gol che alla fine del primo tempo vedeva l'HELLAS vincere per la prima volta al Meazza ma nella seconda metà di gara ecco uscire un INTER da assalto che mette sotto i gialloblù e alla fine ribalta meritatamente il risultato.
Terza vittoria consecutiva per 2 a 1 dei padroni di casa e campo nerazzurro che rimane tabù per gli scaligeri.

Il VERONA ha fatto la partita che doveva fare contro un avversaria nettamente superiore (11 a 2 i tiri nello specchio a favore dell'INTER) e ad un certo punto devo ammettere che speravo almeno in un pari.
Peccato ma in ogni caso gli scaligeri dimostrano soprattutto in occasioni come queste di essere fra i candidati alla salvezza: Giocare contro l'HELLAS non è facile neanche stavolta e lo dimostra la corazzata avversaria spuntandola solo nel finale.



VerreFaraoni

LA PARTITA
Consueto 3-5-2 per mister CONTE con DE VRIJ al centro della difesa, VECINO al posto di SENSI accanto a BROZOVIC e BARELLA in mezzo al campo e la coppia LAZARO e BIRAGHI sulle fasce (CANDREVA partirà dalla panchina). Il fronte offensivo è composto da LUKAKU e MARTINEZ.
JURIĆ senza KUMBULLA e VELOSO fa partire dall'inizio EMPEREUR (che presumibilmente giocherà sul centrosinistra con RRAHMANI dalla parte opposta e GÜNTER nel mezzo) dietro e PESSINA in mediana.
Completano il 3-4-2-1 VERRE e ZACCAGNI sulla trequarti e SALCEDO unica punta.

Circa 65mila spettatori alla 'Scala del Calcio' poco meno di mille quelli in trasferta da Verona, la Serie A dedica questa giornata alla ricerca per battere il cancro: 45521 è il numero per donare via SMS. La sfida è affidata alle cure del signor Paolo Valeri della sezione AIA Roma 2.

Clicka qui per vedere l'album di INTER 2-1 HELLAS VERONA

BATTE INTER RISPONDE VERONA
4° Fallo di FARAONI su LAZARO poco fuori dal vertice destro dell'area gialloblu, batte BIRAGHI forte e teso sul primo palo dove SILVESTRI di pugno alza sulla traversa...
ZACCAGNI al limite per SALCEDO la cui girata debole sul primo palo è intercettata senza problemi da HANDANOVIC.
VECINO profondo per MARTINEZ che scappa alla linea difensiva scaligera e conclude pericolosamente ma SILVESTRI devia sul fondo in tuffo. Valeri annulla tutto per fuorigioco.
FARAONI parte in contropiede, palla a destra per SALCEDO che la rimette in mezzo dove lo stesso Marco Davide decentrato rispetto alla porta non inquadra lo specchio.
10° Calcio d'angolo battuto da destra dall'INTER per MARTINEZ sul secondo palo: Incornata alta.

HELLAS AVANTI AL MEAZZA!
18° Ripartenza fulminea dell'HELLAS con la palla giocata da EMPEREUR, LAZOVIC imbuca per ZACCAGNI che in area viene sgambettato da HANDANOVIC è calcio di rigore netto! Sulla palla va VERRE che batte forte e centrale, HANDANOVIC è spiazzato il VERONA è in vantaggio.
21° LAZARO dal vertice sinistro per MARTINEZ che di prima si gira a centroarea: RRAHMANI mura sul fondo.

INTER VICINA AL PARI IN ALMENO TRE OCCASIONI
24° Occasionissima INTER con LUKAKU servito da destra da BIRAGHI: Sul primo palo è fondamentale la respinta di SILVESTRI, preme l'INTER alla ricerca del pari ed è ancora l'attaccante belga dal vertice sinistro a sparare a lato un rasoterra improvviso.
27° BROZOVIC a giro dal limite coglie la parte alta della traversa!
28° Sponda di LUKAKU per BROZOVIC che tira debole, facile raccogliere per SILVESTRI.
37° Botta di DE VRIJ dalla distanza: SILVESTRI devia a lato.
40° BIRAGHI con un calcio di punizione della distanza: SILVESTRI si accuccia e raccoglie.
44° Traversone da sinistra che supera tutta la linea di porta gialloblu, sul secondo palo arriva VECINO che, pur decentrato, riesce a tirare in porta, SILVESTRI si distende e para ma non riesce a bloccare la palla che prosegue il suo movimento verso la porta senza fortunatamente superare totalmente la linea!
46° Cross da destra per l'incornata debole di LUKAKU: SILVESTRI c'è.

RIPRESA CON I NERAZZURRI ALL'ASSALTO
53° LUKAKU dal vertice destro sul primo palo, SILVESTRI devia sul fondo.
58° Assalto INTER murata in due occasioni con BROZOVIC e MARTINEZ...
60° LUKAKU di prepotenza si libera dai 20 metri e esplode il sinistro che sfila a pochissimo dal palo sinistro difeso da SILVESTRI.
61° BASTONI con un cross dal vertice sinistro, LUKAKU anticipa LAZOVIĆ ma di testa mette palla sul fondo.

PARI INTER CON VECINO
65° LAZARO con un gran cross da destra, VECINO salta in anticipo su GÜNTER e lo sovrasta incornando letalmente nell'angolino a destra di SILVESTRI!

IL VERONA STRETTO ALL'ANGOLO
70° CANDREVA dribling stretto e conclusione in area da sinistra sul primo palo, SILVESTRI respinge col piedone sinistro!
73° BASTONI dal limite: SILVESTRI alza sulla traversa.
76° BASTONI dalla distanza ampiamente a lato.
80° AMRABAT erroraccio in retropassaggio alto, LUKAKU la intercetta e parte verso SILVESTRI fortunatamente sceglie un improbabile colpo di testa facilmente raccolto da SILVESTRI.

GRAN GOL DI BARELLA
83° Gran gol di BARELLA che servito sui 22 metri fa un paio di passi verso il centro e dal limite, a giro, la mette sotto l'incrocio!
87° Premono i gialloblù ma non trovano spazi
92° LAZOVIĆ uno contro uno da sinistra penetra in area e serve STĘPIŃSKI libero sul primo palo: Il polacco non è freddo e spara in curva!
94° RRAHMANI col braccio largo fuori area regala un calcio di punizione dal vertice sinistro ai nerazzurri: Il neoentrato ESPOSITO viene murato dalla barriera gialloblù.
95° Dopo 5 minuti di recupero il signor Valeri fischia tre volte, il Meazza rimane un tabù...


Radiografia del Gol gialloblù 2019/2020
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
VELOSO022
PESSINA022
FARAONI011
KUMBULLA011
LAZOVIĆ011
SALCEDO011
VERRE011
EMPEREUR101

VOTI

  • SILVESTRI Autore di almeno quattro interventi determinanti nel primo tempo deve raccogliere due volte la palla dal sacco nel secondo senza avere colpe 6,5
  • RRAHMANI Dalla sua parte BIRAGHI non sfonda, qualche problemino in più con le finte ubriacanti di CANDREVA ma nel complesso regge bene 6,5
  • GÜNTER Ottimo primo tempo da centrale puro nel primo tempo quando si permette pure autorevoli anticipi in uscita, cala vistosamente nel secondo con un grande errore in uscita dall'area non sfruttato dagli avversari al 55° e al 65° quando viene anticipato netto da VECINO in occasione del gol 5
  • EMPEREUR Gran primo tempo quando tenta anche qualche dribbling azzardato ma riuscito, al 18° da il via all'azione che porta al calcio di rigore su ZACCAGNI ma nel secondo tempoè in perenne difficoltà su LAZARO che al 65° serve a VECINO l'assist per il pari 5,5
  • FARAONI Grande spunto in ripartenza al 9° poi poco altro in una partita in cui non osa mai forse per ordini di scuderia... 5,5
  • PESSINA Messo a uomo su BROZOVIC non sfigura limitando in più occasioni il centrocampista croato 6
  • AMRABAT Quando la squadra va in difficoltà nella ripresa è spesso ancora lui il faro nella tempesta ma alla fine deve arrendersi alla fatica e alla superiorità tecnica degli avversari 6
  • LAZOVIĆ Uno contro uno con LUKAKU in difesa si prende un prezioso fallo al 54° e si ripete un minuto dopo su LAZARO, bada più a contenere che ha contrattaccare ma lo stesso è determinante con l'imbucata per ZACCAGNI al 18° e quell'assist che doveva essere sfruttato meglio da STĘPIŃSKI al 92° 7
  • VERRE Rigore a parte combina poco ma rimenre freddo con 65mila persone che ti fischiano per realizzare il primo gol in A non dev'essere stato semplice 6 (gli da il cambio HENDERSON al 63°: JURIĆ vede i suoi in difficoltà e prova a difendersi con la sciabola dello scozzese rispetto al fioretto dell'ex Doria ma per aiutare un VERONA in vistosa difficoltà serviva ben altro... 5,5)
  • ZACCAGNI È lui il più dotato sulla trequarti e anche se qualche volta esagera (quel tacco se lo poteva risparmiare ad esempio) sembra spesso avere più determinazione e convinzione del timido VERRE, conquista il calcio di rigore con una gran finta su HANDANOVIC 6,5 (gli da il cambio TUTINO al 50°: Toh! Chi si rivede... Il buon Gennaro dovrebbe tenere occupata almeno in parte la difesa di casa e far salire l'HELLAS tutto rintanato in difesa ma purtroppo non trova varchi 5,5)
  • SALCEDO Sovrastato da DE VRIJ per tutta la gara spreca una gran ripartenza al 58° quando, con due soluzioni a disposizione, né inventa una terza che non è né carne né pesce. Errori normali in fase di crescita 5 (gli da il cambio STĘPIŃSKI all'84°: Al 92° LAZOVIĆ gli regala un pallone fantastico che potrebbe sbloccarlo in un momento topico in cui sembrerebbe più difficile sbagliare la porta che centrarla ma il non è freddo e riesce nell'impresa di spararla in curva! Tutto sembra questo ragazzo tranne che un centravanti. Non merita un 4 solo perchè entra nel finale 5)
  • JURIĆ Senza KUMBULLA e VELOSO fa con quello che ha e spaventa l'INTER a casa sua per tutto il primo tempo ma nel secondo, quando la sua squadra non riesce più ad uscire, capisce che sarà durissima portare a casa la pelle (e se al posto di STĘPIŃSKI al 92° ci fosse stato PAZZINI magari ce la faceva pure) 6,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister CONTE tecnico dell'INTER «L'unico nostro obiettivo è uscire più forti dalle situazioni - ha dichiarato Antonio Conte dopo il fischio finale -. La partita si era messa in salita, contro una squadra che difende uomo contro uomo, era la situazione migliore per loro ma noi siamo stati molto molto bravi. Non abbiamo perso la pazienza e abbiamo messo in campo una maturità e una voglia di vincere importante. Vincere la partita in questa maniera dimostra che c'è qualcosa alla base, ora dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo tanti ragazzi che possono solo crescere» Inter.it

Mister JURIĆ «Rimpianti? Abbiamo dato il massimo possibile in questo momento. L'abbiamo preparata così, restando abbassati nel primo tempo, e ci siamo riusciti bene, mentre nella ripresa avremmo voluto alzare di più il baricentro. L'Inter è una squadra molto forte, tosta e ti concede pochissimo, ma alla fine c'è poco da rimproverare ai ragazzi perché credo abbiano dato tutto: chiaro che dispiaccia un po' prendere un eurogol così verso la fine. Serviva più lucidità in ripartenza nel secondo tempo? All'inizio della partita abbiamo fatto esattamente questo perché ci siamo abbassati, ma siamo stati in grado di fare un sacco di ripartenze positive. Nella ripresa ci voleva un po' più di qualità nei passaggi e negli uno contro uno di fronte a un'avversaria del genere, unitamente a qualche accorgimento come, per esempio, andare a prendere Bastoni in scalata, ma era difficile» HellasVerona.it

ConteJuric

BASTONI terzino dell'INTER «Non ci siamo fatti prendere dalla confusione dopo lo svantaggio iniziale e siamo riusciti a ribaltare la partita. Sicuramente con la fiducia aumenta la voglia di fare bene. Guardando numeri e palmares, non posso sentirmi alla pari dei miei compagni di reparto, ma il mio obiettivo è lavorare tutti i giorni per avvicinarmi a loro» Inter.it

FARAONI «L'analisi della partita? Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione, nel secondo tempo è emersa la qualità dell'Inter: non regalano nulla, inoltre Barella ha fatto un grande gol. Noi abbiamo dato tutto. La fase difensiva? Quando eravamo in vantaggio abbiamo cercato di chiudere gli spazi alle loro punte, come Lukaku e Martinez, abili nel trovare la situazione giusta per poi attaccare. La reazione dell'Inter? Sapevamo ci sarebbe stata, sono grandi giocatori. Dispiace per il risultato ma sappiamo di aver dato tutto, questo è quello che conta» HellasVerona.it

LAZARO ha fornito l'assist per il pari di VECINO «Non è stato facile oggi contro una squadra che si chiudeva molto. Abbiamo giocato bene e con pazienza, sono molto contento per la vittoria. Il mister mi chiede di stare largo e cercare di crossare per gli attaccanti, sono contento che oggi ci sia riuscito ma soprattutto per i tre punti perché oggi non era facile. Dopo aver segnato il gol del vantaggio, il Verona si è chiuso. Sono contento di essere qui e poter crescere: sono un giocatore offensivo e devo migliorare in fase difensiva anche se mi piace creare occasioni come è successo oggi» Inter.it

Primo gol in Serie A per VERRE «Primo gol in Serie A? Sì, difficile da dimenticare: peccato però perchè con la vittoria sarebbe stato tutto perfetto. Duello con Handanovic? Difficile presentarsi di fronte a lui perchè è un pararigori, ma sentivo che calciando centrale avrei segnato. Io rigorista? Non c'è una gerarchia, chi se la sente va a calciare. Nell’occasione se la sentivano anche altri compagni, ma ero sicuro di segnare. Nel secondo tempo abbiamo faticato? Sì, non riuscivamo a ripartire, poi l'Inter avendo grandi campioni ha trovato l'eurogol di Barella. Se ce la siamo giocata? Sì, abbiamo avuto diverse occasioni in contropiede: dovremo sfruttarne di più la prossima volta. Consapevolezza del nostro valore? Disputiamo buone partite sia in caa che in trasferta: abbiamo raccolto meno punti rispetto a quanto sin qui dimostrato. Questa però è la strada giusta: continuiamo così. Cosa mi sta trasmettendo Juric? E' un mister esigente, con lui sono cresciuto a livello fisico e gioco con la testa libera. E' molto importante per me. Se pensavo che l'Hellas potesse avere 15 punti a novembre? Ero convinto potessimo fare bene, volevo venire a Verona, ma sapevo anche che sarebbe stata dura. Ma stiamo lottando alla grande» HellasVerona.it

BARELLA autore del gran gol vittoria «Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, poi alla distanza siamo usciti fuori e sono davvero contento per la vittoria. Non era facile, perché il Verona ha un'ottima intensità, sono una buona squadra. Però noi volevamo vincere a tutti i costi, nonostante un po' di stanchezza per le partite ravvicinate. Ora ci sarà la Nazionale e sono già concentrato su quello, poi dovremo affrontare le prossime partite dell’Inter con la stessa cattiveria. Stiamo lavorando bene, stiamo dando tutti il massimo e dobbiamo andare avanti su questa strada. Era importante chiudere così questo ciclo. Il gol più bello della mia carriera? Sicuramente il più bello» Inter.it




LE ALTRE DI A +   -   =

Nell'anticipo di ieri 3 a 1 del SASSUOLO sul BOLOGNA con doppietta di CAPUTO.
Esordio che peggio non si poteva per GROSSO sulla panchina del BRESCIA: Il TORINO fa poker al Rigamonti con le doppiette di BELOTTI (su rigore) e BERENGUER; espulso MATEJU delle Rondinelle dopo una quarantina di minuti.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Brutta scoppola per la Primavera di CORRENT in trasferta a Milano: I rossoneri seppelliscono la squadra scaligera con 5 gol! Gialloblù irriconoscibili...



RASSEGNA STAMPA +   -   =