Header ADS

HELLAS VERONA 2-2 COSENZA: Il VERONA al piccolo trotto, passa in doppio vantaggio con due fiammate ma commette il madornale errore di pensare alla doccia prima del tempo e gli avversari pareggiano in quattro minuti scarsi; una squadra con un minimo di carattere deve portare a casa partite come questa...


#VeronaCosenza +   -   =

RECAP
Mister GROSSO conferma il modulo 4-3-3 con BIANCHETTI titolare sulla fascia destra mentre il nuovo arrivato FARAONI agirà dalla parte opposta, in mediana è COLOMBATTO in cabina di regia affiancato da GUSTAFSON e ZACCAGNI che evidentemente ha recuperato al meglio.
Sorpresa nel tridente d'attacco per l'assenza di MATOS sostituito da TUPTA ma anche per la conferma di PAZZINI nonostante il pieno recupero di DI CARMINE.
Sulla fascia sinistra DI GAUDIO è pronto all'esordio.
Nuovo modulo per mister BRAGLIA che vara proprio al Binti il 3-5-2 con CORSI e PALMIERO esterni alti e MANIERO in coppia con TUTINO in attacco.
Inizialmente in panca i due nuovi acquisti EMBALO e SCIAUDONE.

Si parte agli ordini del signor Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini.

Clicka qui per vedere l'album di HELLAS VERONA 2-2 COSENZA

IL VERONA PALLEGGIA BENE MA È LENTO E PREVEDIBILE
Parte la gara e subito si nota l'assenza sulla destra di PALMIERO al suo posto esordisce il nuovo acquisto EMBALO arrivato in settimana in prestito dal PALERMO il modulo di BRAGLIA è molto offensivo, un 4-2-4 che in fase di non possesso vira al 4-4-2 con BAEZ e EMBALO che ripiegano in mediana.
Un quarto d'ora in cui il VERONA palleggia bene e controlla le operazioni ma cade anche nei soliti errori di scarso movimento senza palla e lentezza di gioco quasi ad attendere un errore dell'avversario.

CI PROVANO DI GAUDIO E IL PAZZO MA È TUPTA A RIUSCIRCI!
Al 16° è di DI GAUDIO la prima conclusione a rete a chiusura di un buon contropiede, poco dopo tocca a ZACCAGNI affondare nella difesa ospite ma viene murato.
Passano sei minuti ed è bravo BIANCHETTI a trovare l'imbucata per GUSTAFSON che appena entrato in area dal vertice destro la da a sinistra per PAZZINI che dalla zona centrale spara a rete: PERINA si rifugia in angolo!
Il VERONA passa al 34°: GUSTAFSON in percussione entra in area poi di tacco serve DI GAUDIO alle sue spalle ma il tiro del nuovo acquisto è murato dalla difesa calabrese, il più letso nel rimpallo è PAZZINI che, decentrato a sinistra, ribadisce in rete con una rasoiata velenosa, PERINA ribatte come può ma non riesce a controllare il pallone che ballonzola vicinissimo alla linea di porta do ve è in agguato TUPTA che in spaccata trova la seconda gioia personale in Serie B.

VERONA VICINO AL RADDOPPIO
Al 36° risponde il COSENZA con la discesa di LEGITTIMO a sinistra ed il cross al centro per la conclusione di BRUCCINI che esce di poco a lato.
Coast-to-coast di COLOMBATTO al 38°, Santi entra in area ma circondato da quattro avversari conclude a fil di palo.
MUNGO perde palla a metà campo, ne approfitta ZACCAGNI che affonda accompagnato da PAZZINI alla sua destra, appena entrato in area Mattia serve il capitano che tira potente ma centrale: PERINA a mani aperte dice no!

NELLA RIPRESA IL COSENZA ALZA IL CAPO MA È IL VERONA A PASSARE ANCORA
LEGITTIMO affonda dalla mancina, entra in area da vertice sinistro ma tira su DAWIDOWICZ che devia in corner...
Al 52° MUNGO dal vertice destro la mette sul secondo palo dove TUTINO in spaccata devia verso la porta: Grandissima reazione di SILVESTRI che chiude lo specchio, COSENZA vicinissimo al pari.
I gialloblù soffrono, mister GROSSO cerca di dare la scossa togliendo DI GAUDIO e PAZZINI e inserendo MATOS e DI CARMINE al 67° e cinque minuti più tardi i gialloblù raddoppiano: BIANCHETTI dal fondo sul lato destro la da indietro all'accorrente COLOMBATTO che dal vertice conclude teso, PERINA respinge su DI CARMINE che, pur decentratissimo, riesce ad insaccare sul palo lontano!
Al 76° punge ancora il VERONA con BIANCHETTI che dal limite conclude bene: Si salva in presa bassa PERINA.

QUATTRO MINUTI DI FOLLIA, PARI DEL COSENZA
Minuto 81: MATOS interviene in tackle fallosos su un avversario, D'ORAZIO va alla battuta dalla trequarti sinistra in mezzo all'area dove SCIAUDONE è liberissimo di girare di testa e battere SILVESTRI... Il COSENZA accorcia.
Passano quattro minuti e gli ospiti trovano il pari: Calcio d'angolo battuto sotto la Sud dal COSENZA, palla in area dove tra un rimpallo e l'altro DERMAKU fa carambolare il pallone su IDDA che insacca!

FINALE INCANDESCENTE MA IL RISULTATO RIMANE INCHIODATO SUL 2 A 2
Episodio dubbio all'87° quando MARRONE sembra commettere un fallo da rigore su PEREZ ma il signor Rapuano non è dello stesso parere: Scintille tra i protagonisti in campo.
Ghiottissima occasione per l'HELLAS all'88° con DI CARMINE che trova il fondo sul corridoio sinistro e traversa nel cuore dell'area per il liberissimo MATOS che conclude di prima ma trova la casuale deviazione di un difensore!
Al 92° MATOS affonda dal lato sinistro e serve DI CARMINE che sottomisura tira su PERINA in uscita...
Gara che si chiude dopo cinque minuti di recupero con la pericolosa conclusione di TUTINO che incoccia sulla muraglia gialloblù.



IMPRESSIONI
Come al solito il VERONA, pure attraverso un gioco lento e prevedibile, si esprime a fiammate e, andato in vantaggio, tira i remi in barca ad inizio ripresa cercando di trarre il massimo risultato con il minimo sforzo e nonostante tutto trova pure il raddoppio con DI CARMINE subentrato a capitan PAZZINI ma non ha fatto i conti con il COSENZA, squadra rognosa e tignosa come tante in cadetteria, che ci crede fino alla fine e nei 4 minuti scarsi che corrono dall'81esimo all'85esimo riesce a trovare il pari sfruttando al massimo due palle inattive.

Dopo la sconcertante prova dell'Euganeo l'HELLAS fa il compitino al Binti coi calabresi poi gioca col fuoco e, alla fine, rimane giustamente scottato con la consueta sufficienza e arroganza con la quale affronta gare nelle quali non dovrebbe lasciar scampo agli opposti e invece inanella un'altra brutta partita ed un altro deludentissimo risultato a causa di un carattere pressochè inesistente.

Avanti così non si capisce come la compagine scaligera creda di riconquistare piazza e pubblico e soprattutto centrare l'obiettivo minimo della promozione diretta in Serie A!


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI189
 DI CARMINE145
 ZACCAGNI123
 CARACCIOLO123
 MATOS123
 TUPTA022
 HENDERSON112
 ALMICI011
 LARIBI011
 DANZI011
 LEE011
 COLOMBATTO101

VOTI

  • SILVESTRI Si guadagna ampiamente la pagnotta al 52° quando toglie dalla porta un gol fatto di TUTINO! Voto 7
  • BIANCHETTI Ottima gara di Matteo che, pur non essendo un terzino di ruolo, riesce a fare buone cose sia in difesa che in offesa e da il la all'azione del raddoppio, voto 7
  • DAWIDOWICZ Buoni interventi e attenzione durante quasi tutta la gara ma in area perde SCIAUDONE nel primo gol avversario e non libera sul corner che porta al pari... Le colpe non sono solo sue ma di sicuro ne condivide molte coi compagni, voto 5,5
  • MARRONE Rischia la frittatona all'87° quando interviene da dietro su PEREZ lanciato a rete, per il resto vedi più o meno quanto scritto per DAWIDOWICZ... Voto 5
  • FARAONI Meglio dell'esordio sicuramente ma Marco Davide è ancora troppo timido, voto 6
  • GUSTAFSON Si produce in varie palle filtranti e, al contrario di altre volte, non disdegna le incursioni in area; da una di queste nasce il primo vantaggio scaligero: Voto 6,5
  • COLOMBATTO Buona prova anche per Santi che spesso si perde nelle pieghe della partita ma ogni tanto emerge con giocate davvero interessanti; dalla sua conclusione nasce il raddoppio gialloblù: Voto 6
  • ZACCAGNI Settimana problematica o no Mattia è l'anima dinamica del centrocampo scaligero e anche oggi offre sprint degni di nota anche se spesso è abbattuto in partenza dagli avversari. Quando la squadra diminuisce i giri anche lui si adagia... Voto 6 (gli da il cambio DANZI al 76°: n.g)
  • TUPTA Secondo gol in gialloblù e tanto impegno anche in fase difensiva, peccato che Lubo sia spesso ignorato dai compagni che preferiscono cercare maggiormente DI GAUDIO escludendolo spesso dalla manovra: Voto 6,5
  • PAZZINI Il capitano ci prova in tutti i modi oggi ma riesce solo a regalare a TUPTA un mezzo assist per il vantaggio scaligero (e non è poco)... In una squadra senza carattere potrebbe essere il faro carismatico, peccato che sia praticamente delegittimato dal Gennaio 2018 quando fu mandato a 'svernare' al LEVANTE: Voto 6,5 (gli da il cambio DI CARMINE al 67°: Un gol di pregevolissima fattura, un altro mancato di poco ed un assist che MATOS non sfrutta... Finale di qualità per Samuel autore della miglior gara da quando indossa la maglia scaligera)
  • DI GAUDIO Parte bene quando è il più pericoloso dei gialloblù ma alla distanza si spegne, voto 5,5 (gli da il cambio MATOS al 67°: Ryder non si aspettava la panchina oggi e cerca di dare il massimo per far ricredere GROSSO ma l'impresa non gli riesce e anzi causa il fallo che apre al primo gol ospite e da invitantissima posizione non è abbastanza freddo per battere PERINA nel finale... Voto 5)
  • GROSSO Oggi azzecca parecchie mosse ma quella più importante di trasmettere un carattere accettabile a questa squadra e convincerla che deve posare il fioretto e usare più spesso la sciabola non gli riesce ancora e dubito gli riuscirà da qui alla fine del campionato... Voto: 5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister GROSSO «La partita? E' abbastanza complicata da commentare, avevamo meritato di stare in vantaggio e di portarla a casa. Poi c'è stato un black out che non dovevamo avere e che abbiamo pagato, non possiamo perdere due punti così. Io sono dispiaciuto invece che preoccupato, perché per 80' non abbiamo concesso occasioni da gol. Purtroppo le partite si decidono nei momenti chiave, con carisma e carattere. La promozione? E' un obiettivo e abbiamo le qualità per raggiungerlo, dobbiamo colmare un gap che non sono le qualità tecniche ma bensì caratteriali, quelle che oggi non ti permettono di uscire con una vittoria dal campo. Risultati altalenanti? Nelle ultime otto partite abbiamo perso una gara, ma questo non significa che oggi non avremmo voluto vincere. Non possiamo regalare due punti in una partita del genere. Ritiro? Ai ragazzi posso rimproverare il finale, non dobbiamo fare una cosa del genere dopo aver fatto fatica e speso tanto. Eravamo stati bravi a portarla sul 2-0, anche i ragazzi sono delusi, è inutile sbraitare dopo perché è sempre troppo tardi. Bianchetti e Di Gaudio? Matteo è stato temprato dall'infortunio, ha grande entusiasmo e voglia di fare bene e sono contento della partita di entrambi, semplicemente avrei voluto commentare un altro finale. Più che merito del Cosenza è demerito nostro di non essere rimasti concentrati fino al 90'. E questo è un grande dispiacere. Rotta da correggere? Cercheremo di battere ancora di più, sono convinto che le qualità ci siano, questa squadra deve fare meglio nei momenti chiave, gli interpreti ce li abbiamo. Stasera su quella punizione e quel calcio d'angolo ho visto poca attenzione di una squadra che voleva vincere ma forse non con la giusta cattiveria e determinazione. Siamo delusi e arrabbiati. Cosa manca al Verona? Stasera mancano due punti, che non abbiamo preso per demeriti nostri» HellasVerona.it

Mister BRAGLIA tecnico del COSENZA «Abbiamo fatto una partita di attesa, tutto quello che dovevamo fare per portare punti a casa. Il passivo di 2-0 non ce lo meritavamo. Sono abituato a giocare con 4 attaccanti, ora ho la qualità, date tempo ad Embalo e appena crescerà vedremo i miglioramenti. Non molliamo mai niente, ce le giochiamo sempre le partite. La bravura di questa squadra è che rimane sempre dentro le partite. I tifosi ci devono aiutare a salvarci, mi aspetto lo stadio sempre pieno. Questi ragazzi meritano applausi, a partire dalla prossima partita contro il Cittadella» Iacchite.com

BIANCHETTI «Il pareggio nel finale? Non ce lo aspettavamo perché avevamo fatto una buona prestazione concedendo poco. C'è molta amarezza, siamo stati ingenui perché non si può rimettere in partita una squadra che non aveva più niente da dire. Sicuramente dobbiamo imparare a essere più furbi, non possiamo permetterci di fare errori così a dieci minuti dalla fine e in casa nostra. Avevamo speso tanto e dopo il loro pareggio abbiamo provato a ripartire: loro si sono difesi bene e la gara si è conclusa 2-2. Un match incanalato bene? Prima degli ultimi dieci minuti avevamo giocato bene, concedendo solo un'occasione al Cosenza, ma purtroppo è finita così. Noi avevamo interpretato bene la partita, poi abbiamo preso un gol su calcio di punizione e non abbiamo reagito subito. Bianchetti terzino? Sono contento perché in un ruolo non mio ho cercato di fare quello che mi ha chiesto il mister, devo sicuramente lavorarci però in settimana continueremo ad allenarci per migliorare la prestazione. Sicuramente saper fare più ruoli è utile nel calcio moderno, quindi io mi metto a disposizione: centrale mi piace di più ma anche da terzino mi diverto e il mister ha più opzioni» HellasVerona.it

SCIAUDONE, nuovo acquisto dei Lupi ha dato il via alla rimonta «Ho esultato come CR7 per una scommessa con amici. Contentissimo per il gol e per il pareggio su un campo difficilissimo. Non è stato facile entrare in campo, la squadra però c’è sempre stata, è bastato accorciare le distanze per riprenderla. Nell’azione del gol mi sono messo sulla linea di passaggio e sono riuscito a trovare l’angolo giusto. Spero di riuscire a segnare al più presto anche in casa» Iacchite.com

LEGITTIMO difensore del COSENZA «Questa è la dimostrazione che questa squadra difficilmente molla, un punto contro una grandissima squadra. Il mister ha deciso di sostituirmi, va bene così, l’importante era riuscire ad agguantare il pareggio. Anche contro il Cittadella affronteremo le partite come abbiamo sempre fatto» Iacchite.com


BianchettiGrosso

LE ALTRE DI B +   -   =

Seconda sconfitta consecutiva per il PALERMO che a Cremona ne prende due!
Vittoria esterna del PERUGIA sul campo dell'ASCOLI: 3 a 0, vittoria esetrna anche per il CROTONE col 2 a 0 a Foggia.
3 a 1 del CITTADELLA sul CARPI che continua nel calvario dei bassifondi mentre il PADOVA, nel secondo derby veneto consecutivo, affonda per 2 a 1 a Venezia nonostante il gran pari del terzino RAVANELLI.
Vittoria esterna del LECCE sul campo della SALERNITANA ancora per 2 a 1 mentre è 0 a 0 tra LIVORNO e PESCARA ma i gol che sono mancati al Picchi sono arrivati (con gli interessi) a Brescia dove lo SPEZIA ha fatto 4 gol ai padroni di casa che non sono comunque bastati per la vittoria!



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Campionato Primavera: I gialloblù di PORTA recuperano solo un gol in Liguria e vengono battuti per 2 a 1 dai pari età dello SPEZIA.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: PECCHIA 'costretto' a cantare Volare (Nel blu dipinto di blu) in Giappone a causa del rito di iniziazione... Ante REBIC in piena ascesa in potrebbe sbarcare in Premier League. Clamoroso ritorno in bianconero per CACERES! La LAZIO accetta l'offerta di 600mila Euro dalla JUVENTUS, ora manca solo la firma del giocatore... L'uruguayano poco più di 20 giorni fa era stato ad un passo dal PARMA. Ufficiale il trasferimento di VIVIANI al FROSINONE in prestito con diritto di riscatto dei ciociari.



RASSEGNA STAMPA +   -   =