Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

SETTEMBRE:
1 Ufficiale l'arrivo in gialloblù del centrocampista SUSLOV in prestito dal GRONINGEN con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni
...Per CRUZ si attende solo l'annuncio ufficiale (Sky).
L'HELLAS rifiuta anche 12 milioni + 3 di bonus per HIEN: Ora ne vuole 15 + 3 (HellasLive.it).
Il VERONA prova ad anticipare l'arrivo del 'Jardinerito' CRUZ, GÜNTER a un passo dal FROSINONE (TuttoMercatoWeb.com).
È ufficiale in assoluta sorpresa il mediano CHARLYS Matheus Lima Pontes classe 2004 in prestito dai brasiliani del VITORIA con diritto di riscatto da parte del VERONA.
'El Jardinerito' CRUZ ha rescisso col BANFIELD ed è atteso a metà settimana a Verona per visite e firma del contratto. Per la Primavera ecco l'attaccante AJAYI dal SASSUOLO.

RIASSUMENDO:

 SONO ARRIVATI RUOLO
AMIONEDIFENSORE
CHARLYSCENTROCAMPISTA
FOLORUNSHOCENTROCAMPISTA
HONGLACENTROCAMPISTA
SAPONARACENTROCAMPISTA
SERDARCENTROCAMPISTA
SUSLOVCENTROCAMPISTA
TCHATCHOUACENTROCAMPISTA
BONAZZOLIATTACCANTE
CRUZATTACCANTE
MBOULAATTACCANTE


 SONO PARTITI RUOLO
CECCHERINIDIFENSORE
ÇETİNDIFENSORE
ZEEFUIKDIFENSORE
ABILDGAARDCENTROCAMPISTA
DEPAOLICENTROCAMPISTA
JOČIĆCENTROCAMPISTA
PRASZELIKCENTROCAMPISTA
RÜEGGCENTROCAMPISTA
SULEMANACENTROCAMPISTA
TAMÈZECENTROCAMPISTA
VELOSOCENTROCAMPISTA
VERDICENTROCAMPISTA
GAICHATTACCANTE
LASAGNAATTACCANTE


 FUORI ROSA RUOLO
GÜNTERDIFENSORE
HRUSTICCENTROCAMPISTA
KALLONATTACCANTE


IL PUNTO DEL DIRETTORE SPORTIVO:



TIRANDO UNA RIGA: Finalmente dopo 3 giornate (nella scorsa stagione erano state addirittura 4) scandalosamente 'a porte aperte' con la 'ciliegina' dell'ultimo match, a Reggio nell'Emilia contro il SASSUOLO, ad un'ora e mezza dalla chiusura ufficiale del mercato e due titolarissimi come NGONGE e DOIG molto 'chiacchierati' per un potenziale interesse del club emiliano, con i 'rischi sportivi' che ne sono conseguiti, i giochi sono stati fatti, chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto tiriamo adesso una riga e torniamo a goderci l'HELLAS.
Si ma l'HELLAS sulla carta è più forte o più debole della passata stagione? E soprattutto sarà in grado di salvarsi anche in questa? Domande che prevedono risposte complicate e basate in parte sulla buona sorte.

Come sempre avrà ragione chi parlerà col senno di poi ma io provo da questo pulpito a dirvi la mia:

  1. Al netto delle cessioni non del tutto spiegabili (perché stridono con la necessità di abbassare ulteriormente il monte ingaggi) di giovani talentuosi ma dal basso stipendio come SULEMANA e GHILARDI e delle parole del Direttore Sportivo SOGLIANO che non più tardi di un paio di settimane fa aveva ribadito l'obbligatorietà di vendere per il VERONA, devo dire che mi ha lasciato piacevolmente basito la rinuncia da parte della proprietà scaligera a 12 milioni + 3 di bonus per consegnare HIEN all'ATALANTA: Qualcosa è cambiato? Certamente sì, a partire proprio dalla diversa attitudine del nuovo diesse che ha resistito alle prime offerte, ha trattato e, in accordo con SETTI e BARONI, ha probabilmente giocato al meglio le poche carte che aveva a disposizione in un calciomercato forse mai difficile come in questa stagione.
    C'è poi da capire meglio se e quanto ha inciso il vociferato passaggio di mano delle azioni dell'HELLAS🇸🇪 (ribadito anche qualche giorna fa da accreditate fonti giornalistiche) dall'attuale proprietario al misterioso fondo che avrebbe acquisito il club scaligero lasciando le chiavi al 'buon' Maurizio da Carpi con la regia di Francesco MARROCCU (al momento non sappiamo se questa transazione sia nemmeno mai avvenuta per cui non possiamo che fare illazioni più o meno campate in aria)
  2. Quel che certo è che stavolta la squadra sia stata costruita cum grano salis in più rispetto alla scorsa nella quale, ad un Direttore Sportivo non adatto alla realtà gialloblù (a voler essere buoni), s'era aggiunto un allenatore inesperto della categoria (ma anche vittima di errori non suoi) come CIOFFI preparando in qualche modo il terreno alle 10 sconfitte consecutive e a tutto quello che ne è conseguito.
    In questo 2023-24 le premesse sono invece molto positive a partire dalla difesa dove è rimasto un portiere affidabile che può crescere ancora, il pilastro HIEN (a dispetto delle suadenti sirene di mercato) in difesa e a centrocampo, dopo la partenza del deluso (e deludente) ILIĆ e del wannabe TAMÈZE alla corte di JURIĆ (il cui fantasma persecutorio aleggia a dispetto di tutti e del quale parleremo tra poco), sono arrivati pezzi importanti come FOLORUNSHO e SUSLOV 🔥 e sono state (ri)scoperte sorprese come HONGLA e DUDA 💪 . Provvidenziale anche l'arrivo di SAPONARA ad alzare la qualità 🙌 (sperando che accantoni i problemi fisici che lo attanagliano e non ripercorra la via di VERDI nell'annata scorsa) e, per l'attacco, è fondamentale non aver perso NGONGE che è spesso assente ingiustificato per larghi tratti di partita ma che, quando si sveglia, è sempre in grado di determinare la gara con un guizzo funambolico💥 : Se anche i veterani LAZOVIĆ e FARAONI, smaltiti i rispettivi acciacchi, si uniranno efficacemente alla causa, l'obiettivo salvezza, seppur non facile, non appare al momento nemmeno proibitivo
  3. Che senso ha l'esclusione di GÜNTER? Partendo dal presupposto che una rivoluzione come quella che doveva essere messa in atto alla fine di un ciclo non poteva che causare danni collaterali e comprendendo come sia meglio anche per HRUSTIC e KALLON mettersi alla prova in ambiti diversi dato che qui da noi probabilmente il campo non lo vedrebbero mai, non capisco la necessità di tenere fuori uno come GÜNTER che, insieme a HIEN, è l'unico difensore con un pizzico di rapidità in più insieme a CABAL rispetto ai vari MAGNANI, DAWIDOWICZ e COPPOLA: Il mercato non è ancora chiuso in altri campionati, magari da qui a poco anche Koray verrà ceduto altrove ma nel frattempo (o se non succedesse) perché privarsi dell'esperienza e delle diverse caratteristiche del difensore tedesco a contratto fino al 2025 e utilizzabile efficacemente anche come 'braccetto' di destra o di sinistra? Mistero...
  4. ...E che c'entra il fantasma di JURIĆ? C'entra nel senso che mai come nella passata stagione s'è probabilmente capito come 'scimmiottare' il gioco del tecnico croato senza averne gli interpreti e le capacità sia deleterio quindi in questa ci si aspettava un netto cambio di rotta sia nel modulo (dal 3-4-2-1 al 4-3-3 o giù di lì ⚽️ ) che nell'atteggiamento (sempre aggressivo e verticale ma più ragionato con la palla tra i piedi) e invece anche lo stesso BARONI, dopo aver a lungo provato il suo modulo durante la preparazione estiva, ha dovuto ammettere obtorto collo che senza le pedine adatte (leggasi terzini di ruolo, centrali difensivi abituati a giocare a quattro e centrocampo adeguato) sarebbe stato troppo rischioso rivoluzionare una modalità di stare in campo che è rimasta invariata da un quadriennio ma che, come lo stesso tecnico ha dimostrato, può essere ancora usata efficacemente con qualche 'ritocco' ragionato... Quello che ora appare fondamentale agli occhi di tutti è eliminare la tendenza che ha il VERONA a buttare palla lunga sulla prima punta in attesa che dio veda e provveda quindi bene fa il mister a continuare a predicare in senso opposto e cioè a ragionare palla a terra e ad avere più coraggio già a partire dalla difesa; ci vorrà ancora del tempo ma se i gialloblù riusciranno in questa impresa conservando il necessario equilibrio nelle chiusure difensive, nelle diagonali e nelle preventive, potremmo vederne ancora delle belle💛💙...


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino al 2025
POR.CHIESA Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al MANTOVA.
POR.MONTIPÒ Definitivo fino al 2025.
POR.PERILLI Definitivo fino al 2024.
DIF.AMIONE Definitivo fino al 2025, rientra dal prestito alla SAMPDORIA.
DIF.CABAL Definitivo fino al 2027.
DIF. CECCHERINI  Definitivo fino al 2024 si è trsferito al KARAGÜMRÜK in Süper Lig turca fino al termine della stagione.
DIF.ÇETİN Definitivo fino al 2025, è stato ceduto in prestito all'ANKARAGÜCÜ con diritto di riscatto definitivo a favore del club turco fissato a circa 1,8 milioni.
DIF.COPPOLA Definitivo fino al 2027.
DIF.DEPAOLI Rientra alla SAMPDORIA per fine prestito.
DIF.DOIG Definitivo fino al 2026.
DIF.FARAONI Definitivo fino al 2025.
DIF.GÜNTER Definitivo fino al 2025, rientra dal prestito alla SAMPDORIA.
DIF.HIEN Definitivo fino al 2026.
DIF.MAGNANI Definitivo fino al 2025.
DIF.RÜEGG Definitivo fino al 2025, rientrato dal prestito con diritto di riscatto in Svizzera allo YOUNG BOYS ritorna in patria con la setssa formula al BASILEA.
CEN.ABILDGAARD Rientrato agli scozzesi del CELTIC GLASGOW per fine prestito è stato girato da questi al COMO in Serie B.
CEN.CHARLYS Prestito dal VITORIA con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS.
CEN.DUDA Definitivo fino al 2026 dopo il raggiungimento della salvezza (si parla di una cifra intorno ai 2,7 milioni).
CEN.FOLORUNSHO Arriva in prestito secco dal NAPOLI fino al termine della stagione.
CEN.HONGLA Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al REAL VALLADOLID.
CEN.HRUSTIC Definitivo fino al 2026.
CEN.ILIĆ Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino al 2024, rientra dal prestito al VOZDOVAC nella Serie A serba.
CEN.PRASZELIK Definitivo fino al 2026 ritorna in prestito al COSENZA in Serie B.
CEN.SAPONARA Definitivo fino al 2024 (con opzione per un'ulteriore annata) dopo essersi svincolato dalla FIORENTINA.
CEN.SERDAR Prestito dall'HERTA BERLINO con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS fissato a circa 5 milioni.
CEN.SULEMANA Ceduto definitivamente al CAGLIARI per 4 milioni +2 d bonus e il 10% su una futura rivendita (secondo le cifre rivelate da Gianluca Di Marzio).
CEN.SUSLOV Arriva in prestito dal GRONINGEN con diritto/obbligo di riscatto a circa 2 milioni.
CEN.TAMÈZE Definitivo fino al 2024 è stato ceduto al TORINO per una cifra inferiore a 3 milioni stabilita nel suo contratto all'ultimo rinnovo
CEN.TERRACCIANO Definitivo fino al 2026.
CEN.TCHATCHOUA Prestito dallo CHARLEROI con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS fissato a circa 3 milioni.
CEN.VELOSO Svincolatosi dopo la scadenza del contratto è stato ingaggiato dal PISA in Serie B.
CEN.VERDI Rientra al TORINO per fine prestito.
CEN.ZEEFUIK Rientra all'HERTA BERLINO per fine prestito.
ATT.BONAZZOLI Arriva in prestito con diritto e obbligo di riscatto condizionato dalla SALERNITANA; stando alle indiscrezioni il riscatto consisterebbe in circa 3 milioni e diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei gialloblù con almeno 10 gol segnati dall'attaccante.
ATT.BRAAF Definitivo fino al 2026 dopo il riscatto dal BORUSSIA DORTMUND costato circa un milione.
ATT.CAPRARI Definitivo fino al 2026 è stato riscattato dal MONZA a circa 12 tra prestito oneroso, riscatto e bonus.
ATT.CRUZ Definitivo fino al 2027 dopo essersi svincolato (a circa 400mila Euro) dagli argentini del BANFIELD.
ATT.ĐURIĆ Definitivo fino al 2025.
ATT.GAICH Rientra al CSKA MOSCA per fine prestito.
ATT.HENRY Definitivo fino al 2026.
ATT.KALLON Definitivo fino al 2026 dopo il raggiungimento della salvezza (si parla di una cifra intorno al milione e mezzo).
ATT.LASAGNA Definitivo fino al 2025 si è trsferito al KARAGÜMRÜK in Süper Lig turca fino al termine della stagione.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino al 2024.
ATT.MBOULA Definitivo fino al 2027 dopo la rescissione col MALLORCA a cui andrà il 10% di un'eventuale futura rivendita.
ATT.NGONGE Definitivo fino al 2025 (a seguito dell'opzione unilaterale che il club scaligero deteneva per il rinnovo biennale e ha fatto valere in seguito al raggiungimento della salvezza).

In questi link i rumors



AGOSTO:
31 KALLON e GÜNTER rifiutano tutte le destinazioni e insieme a RÜEGG e HRUSTIC bloccano il mercato gialloblù rischiando peraltro di non vedere più il campo sino a Gennaio (TGGialloBlu.Telenuovo.it).
VERONA vicinissimo a SUSLOV del GRONINGEN duttile pedina slovena del centrocampo, classe 2002, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto (AlfredoPedulla.com).
Rimasta a piedi con BUONGIORNO, l'ATALANTA offre 12 milioni per HIEN ma adesso SOGLIANO, fiutato l'estremo interesse e le differenti premesse, ne vuole 15: Si continua a trattare (TuttoMercatoWeb.com).
...Anche il VERONA su OSMAJIĆ, attaccante in uscita dal CADICE (El Desmarque).
Ufficiale l'arrivo di TCHATCHOUA in prestito con diritto di riscatto da parte del club scaligero mentre il giovane YEBOHA giocherà a sua volta in prestito (secco) alla LUCCHESE in Serie C.
No all'ATALANTA di BUONGIORNO: I bergamaschi tornano su HIEN?

30 Ecco TCHATCHOUA: L'esterno belga si trasferirà al VERONA in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 3 milioni (Sky Sport).
DINAMO MOSCA, BAŞAKŞEHIR e RAYO VALLECANO per AMIONE che deciderà entro Venerdì (AlfredoPedulla.com).
Ritorno di fiamma in fascia: Si riapre la pista TAVSAN? (Corriere di Verona).
Dopo la stagione al MANTOVA CONTI torna in prestito in Serie C al MONTEROSI TUSCIA; ne da notizia il club laziale via Facebook.

29 Questione TCHATCHOUA, Gianluca Vighini a 'Supermercato' ha spiegato com'è andata: Dopo il mancato accordo col TORINO, il procuratore dell'esterno di centrocampo (fortemente voluto da JURIĆ) che è lo stesso di NGONGE lo ha proposto al VERONA che lo ingaggerà in prestito (gratuito) con eventuale diritto di riscatto e solo se, com'è ovvio, supererà le visite mediche.
Ufficiale su HellasVerona.it la cessione di CAZZADORI in prestito secco all'ARZIGNANO.
Per le giovanili ecco il 2007 romeno BANCILA dal BACAU.



28 Dopo ILIĆ e TAMÈZE JURIĆ vuole anche JOSELITO, NGONGE al SASSUOLO se parte BERARDI (TuttoMercatoWeb.com).
L'attaccante ex Primavera CAZZADORI all’ARZIGNANO dove troverà gli ex compagni BOSEGGIA e BERNARDI (HellasLive.it).

27 L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ne è certo 'VERONA, in arrivo TCHATCHOUA dopo la rottura con il TORINO' ma HellasLive.it smentisce: Nessuna conferma sull'approdo in gialloblù del classe 2001 belga.

26 Stop alle trattative fra il TORINO e TCHATCHOUA: L'esterno non sarebbe ancora al top dopo il grave incidente stradale subito qualche settimana fa (GianlucaDiMarzio.com).

25 TORINO a un passo da TCHATCHOUA: 3 milioni allo CHARLEROI e quadriennale al giocatore che era seguito anche dal VERONA (GianlucaDiMarzio.com).
SportItalia e il 'Corriere dello Sport' concordi: Sorpasso del TORINO sull'ATALANTA per HIEN (ma molto dipenderà anche dal destino di SCHUURS a sua volta appetito da molti club) il VERONA intanto starebbe mettendo le mani su GARCÉS per sopperire alla partenza del centrale svedese, stando agli argentini 'Deporte9'.
Doppio colpo HELLAS: In arrivo il classe 2002 BRAUNÖDER e il gioiellino VATA (TuttoMercatoWeb.com).

23 Il TORINO torna alla carica per HIEN dopo il rifiuto da parte del giocatore nel Gennaio scorso ma anche l'ATALANTA non demorde e comunque, stando a Gianluca Di Marzio, Via Olanda non abbassa le pretese rispetto ai 10 milioni chiesti (vedremo se e quanto il club scaligero, che da sempre insegue il 'pochi, maledetti e subito, saprà resistere).
Con il probabile addio di DOIG serve un vice LAZOVIĆ sull'esterna mancina, ecco perché SOGLIANO starebbe valutando il norvegese JOHNSEN classe '98 al VENEZIA da tre stagioni (TuttoMercatoWeb.com).
Dopo SERDAR anche BRAUNÖDER? Il club scaligero cerca altri rinforzi in mediana e starebbe contendendo il centrocampista austriaco classe 2002 all'HERTA BERLINO che nel frattempo continua con la corte al NAPOLI per DEMME (TuttoMercatoWeb.com).
Nome nuovo per l'attacco scaligero: SOGLIANO starebbe valutando TCHATCHOUA, esterno belga classe 2001 di origini camerunensi, in uscita dallo CHARLEROI e per la difesa obiettivo puntato su GARCÉS 23enne capitano del COLON SANTA FE in scadenza l'anno prossimo (TuttoMercatoWeb.com).
Il VERONA tiene duro per HIEN non se ne andrà per meno di 12 milioni scrive HellasLive.it ma stando a Tuttosport l'ATALANTA potrebbe proporre 7 milioni più il cartellino di DA RIVA.



22
GENOA, non solo il BARI sul trequartista ARAMU: richieste anche dal VERONA (TuttoMercatoWeb.com).
'La Gazzetta dello Sport' insiste: Il terzo portiere della LAZIO sarà BERARDI che, cresciuto nel vivaio biancazzurro, sarà prezioso nella compilazione delle liste in Europa.
Secondo 'Tuttosport' intanto, il SASSUOLO avrebbe chiesto informazioni al VERONA per NGONGE: A questo punto speriamo che se dovesse essere sia prima di SASSUOLO-HELLAS che, alla terza giornata, si giocherà a mercato ancora aperto con il club emiliano che insegue pure DOIG.
Ufficiale l'arrivo di Suat SERDAR in prestito dall'HERTA BERLINO con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS VERONA.
MEITÉ si allontana dal VERONA, AKPA AKPRO vicino al ritorno a EMPOLI (TuttoMercatoWeb.com).

21 Fatta per l'arrivo di SERDAR in prestito dall'HERTA BERLINO con diritto di riscatto del club scaligero fissato a 5 milioni lo assicura Gianluca Di Marzio che segnala pure come il VERONA sia in trattativa con la LAZIO per il difensore spagnolo classe 2000 GILA
Per il posto di terzo portiere alla LAZIO il 'Corriere dello Sport' riporta in auge BERARDI, colonna dello spogliatoio gialloblù.

20 TORINO e VERONA sul fantasista irlandese VATA del CELTIC (TuttoMercatoWeb.com).
VERONA, trattativa avanzata per il prestito di SERDAR, centrocampista classe '97 dell'HERTHA BERLINO (GianlucaDiMarzio.com).
SOGLIANO prova a chiudere per DA RIVA centrocampista classe 2000 proprietà ATALANTA reduce da una stagione al COMO (TuttoMercatoWeb.com).
Ipotesi ARIBO del SOUTHAMPTON in caso di partenza di DOIG (Sky Sports UK).
C'è anche il VERONA tra le squadre interessate a GAETANO, centrocampista offensivo classe 2000 del NAPOLI, che nella passata stagione ha messo a segno 8 presenze in campionato coi Campioni d'Italia e ha esordito pure in Champions League (TuttoMercatoWeb.com).

18 Sull'attaccante ex Primavera LAZIO GONZALEZ ci sono VERONA e EMPOLI (Il Messaggero).
NGONGE al BOLOGNA per 7 milioni? Non c'è ancora l'accordo dice Di Marzio, forse perché il club felsineo cerca di inserire VAN HOOIJDONK nel prezzo come segnala TuttoMercatoWeb.com che aggiunge come MEITÉ, in uscita dal BENFICA, interesserebbe all'HELLAS ma l'ingaggio è fuori misura per le casse scaligere.

17 GÜNTER potrebbe raggiungere LASAGNA e CECCHERINI oppure accordarsi col BESIKTAS (AlfredoPedulla.com)
BOLOGNA, accelerata per NGONGE: Il belga in rossoblù per circa 7 milioni (GianlucaDiMarzio.com).
Mister BARONI conferma prima di #EmpoliVerona 'KALLON in uscita'.
VERONA pronto a versare 4 milioni + 1 per MITROVIĆ della STELLA ROSSA ma a Belgrado non hanno fretta: Il fantasista 21enne potrebbe incrementare ulteriormente il suo valore da qui a un anno (MozzartSport.com).



16 FOLORUNSHO si è allenato oggi con la squadra scaligera stando a quanto ha riportato Gianluca Di Marzio e infatti in serata ecco l'ufficialità: Dopo il rinnovo col NAPOLI il centrocampista arriva in prestito secco dal club campano.
Dopo le partenza di CECCHERINI e LASAGNA ecco il 29enne trequartista BOËTIUS: Secondo il portale olandese VI.nl il VERONA avrebbe battuto la concorrenza greca e sarebbe in chiusura per il giocatore.
L'HELLAS ci prova per BAŠIĆ centrocampista croato della LAZIO ma l'ingaggio del classe '96 è proibitivo per le casse gialloblù (Sky Sport).

15 Da HellasVerona.it arriva l'ufficialità: CECCHERINI e LASAGNA in prestito al KARAGÜMRÜK in Super Lig turca, nessuna notizia su eventuali rinnovi dei rispettivi contratti in scadenza l'anno prossimo per il difensore e nel 2025 per l'attaccante.
VERONA interessato a BOËTIUS trequartista olandese classe '94 svincolatosi dall'HERTA BERLINO dopo l'ultima stagione (HellasLive.it).
RÜEGG, KALLON e HRUSTIC in esubero? Secondo L'Arena ne rimarrà in gialloblù soltanto uno.

14 BOLOGNA: C'è NGONGE per il dopo ARNAUTOVIC (TuttoMercatoWeb.com)
OKEREKE fuori dal progetto: Quattro le squadre interessate tra cui anche il VERONA (TuttoCremonese.com)
Il SASSUOLO torna prepotentemente su DOIG cercando di sorprendere TORINO e LAZIO (Sky).
Fatta per FOLORUNSHO all'HELLAS: Stando a quanto riporta Alfredo Pedullà il centrocampista di origini nigeriano arriverà in gialloblù in prestito secco e oneroso a 200mila Euro circa; novità anche HIEN: L'ATALANTA accetta i 20 milioni arabi per DEMIRAL e ora può arrivare al difensore scaligero per 10.
Tra i 'litiganti' EMPOLI e HELLAS AKPA AKPRO vorrebbe vincesse il TOLOSA che però nicchia (TuttoMercatoWeb.com)
VERONA su RAČIĆ mediano in uscita dal VALENCIA ma c'è anche il MONZA (Golsmedia).

13 ...Anche TORINO e VERONA piombano su VALERI esterno in uscita dalla CREMONESE (TuttoCremonese.com).
FROSINONE: CHEDDIRA ad un passo, battuto il VERONA e gli altri concorrenti in Serie A (CalcioMercato.com)
CECCHERINI e LASAGNA insieme al KARAGÜMRÜK; stando a quanto riporta HellasLive.it entrambi rinnoveranno di un anno e poi si aggregheranno alla squadra turca.

12 Con il KARAGÜMRÜK si profila un ritorno in gialloblù di BANIYA cresciuto in gialloblù ed emigrato a trovar fortuna da difensore centrale? (TuttoMercatoWeb.com)
FOLORUNSHO-VERONA: Dopo l'incontro di ieri via libera al prestito che Alfredo Pedullà definisce leggermente oneroso per il club gialloblù.



11 Arrivano oggi altre ufficialità per così dire minori: Mentre alla Primavera gialloblù arriva il difensore CORRADI dal VICENZA, il giovane GHILARDI che ha esordito al Mondiale Under 20 si aggregherà alla SAMPDORIA in prestito con obbligo di riscatto probabilmente condizionato in maniera principale dalla promozione dei blucerchiati.
L'ex attaccante della Primavera BOSILJ, reduce dall'esperienza all'NK BRAVO fatta di 2 gol e 3 assist in 27 presenze, va in prestito con diritto di riscatto agli olandesi del DE GRAAFSCHAP.
Ma EstadioDeportivo.com dalla Spagna segnala che anche per il classe 2004 JOSELITO appena aggregato in prima squadra si sta muovendo qualcosa: EMPOLI, TORINO e una terza squadra di Serie A starebbero valutando il promettente andaluso per un prossimo ingaggio.
Nel frattempo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà segnala che dalla Turchia il KARAGÜMRÜK avrebbe avviato una trattativa col club scaligero per ottenere LASAGNA e CECCHERINI.

10 Ufficiali su HellasVerona.it la partenza in prestito di Mateusz PRASZELIK per Cosenza e l'arrivo in prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni di Federico BONAZZOLI dalla SALERNITANA.
Sei club spagnoli cercano HONGLA ma in prestito stando al portale iberico Relevo: SOGLIANO valuta solo cessioni definitive per l'unico mediano di ruolo presente in squadra.

9 BONAZZOLI al VERONA, i dettagli di TuttoSalernitana.com: L'attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni, il diritto diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei gialloblù con almeno 10 gol segnati dall'ormai ex SALERNITANA.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' rimane viva la pista CHEDDIRA per il VERONA ma se il SASSUOLO giudica troppi gli 8 milioni richiesti dal BARI il club scaligero di certo non li giudicherà appropriati! 🤣
Finisce oggi la telenovela BONAZZOLI? Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio (e molte altre fonti) sì: L'attaccante arriverà in gialloblù in prestito con obbligo di riscatto condizionato.

8 Il giovane GHILARDI vicinissimo alla SAMPDORIA: Dopo il prestito al MANTOVA, reduce dal Mondiale Under 20 con gli azzurri, il difensore dovrebbe essere presto blucerchiato stando a Sky Sport, rimane ancora da capire la formaula.
La LAZIO cerca un secondo per PROVEDEL e tra i profili vagliati c'è anche quello di MONTIPÒ (TuttoMercatoWeb.com).
Il FROSINONE cerca un difensore centrale e mister DI FRANCESCO pensa a GÜNTER (La Gazzetta dello Sport).

7 VERONA e SALERNITANA d'accordo per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per BONAZZOLI ma il milione d'ingaggio dell'attaccante è troppo per le casse scaligere (L'Arena).
Il BOLOGNA riapre il discorso per NGONGE e stavolta, stando a TuttoMercatoWeb.com, vuole chiudere in fretta per 7 milioni + bonus ma HellasLive.it smentisce e ribadisce che per il belga servirebbero almeno 10 milioni
ATALANTA pronta a chiudere per HIEN sulla base di 10 milioni + bonus ma, come qualche tempo fa, attende di cedere per avere il cache necessario (Tuttosport).
Il TOLOSA supera il VERONA e l'EMPOLI nella corsa ad AKPA AKPRO: Decisiva potrebbe essere la voglia del giocatore di avvicinarsi ai famigliari (L'Arena).



6 VERONA, vicina la chiusura per il prestito dell'attaccante classe 2002 ESPOSITO dall'INTER, che nella stagione scorsa era al BARI con FOLORUNSHO anch'esso ormai in dirittura d'arrivo in gialloblù (GianlucaDiMarzio.com) ma sul centrocampista HellasLive.it è pessimista e segnala che sarebbe l'EMPOLI ad avere ormai ottenuto il giocatore.
Dalla Turchia il BESIKTAS sarebbe tornato alla carica per GÜNTER ma stavolta solo a parametro zero (CalcioHellas.it).

5 VERONA, per la difesa si valuta CALDARA (Tuttosport).
AKPA AKPRO già al VERONA? Alfredo Pedullà rivela che in realtà il giocatore non sarebbe pienamente convinto e starebbe valutando altre ipotesi all'estero ma anche un ritorno all'EMPOLI (vicino anche all'ex gialloblù CANCELLIERI).

4 HELLAS VERONA a centrocampo arriva AKPA AKPRO dalla LAZIO (SportItalia.com).
SAMPDORIA, interesse per GHILARDI (CalcioHellas.it).
Dalla Ligue 1 in Francia si ribadisce, come lo scorso 20 Giugno, che lo STRASBURGO segue HIEN (e SANCHEZ del TOTTENHAM) (L’Equipe).

3 ...E mentre BONAZZOLI porta la SALERNITANA davanti al Collegio Arbitrale per mobbing, da Napoli rimbalza la notizia che FOLORUNSHO starebbe per firmare il rinnovo fino al 2027 prima di arrivare al VERONA in prestito (TuttoMercatoWeb.com).
Intanto su DOIG si registra l'interesse del SASSUOLO (La Gazzetta dello Sport).

2 Sfuma a centrocampo anche RAMADANI che sceglie il LECCE e rifiuta il VERONA (GianlucaDiMarzio.com).
Inserimento della CREMONESE su BONAZZOLI (CalcioHellas.it) ma il giocatore avrebbe già scelto il VERONA (TGGialloBlu.Telenuovo.it): Il problema è e rimane l'ingaggio che per il club gialloblù appare insostenibile senza l'aiuto della SALERNITANA dove l'attaccante è stato peraltro messo fuori rosa...

1 Il capitano del COLON GARCÉS, con passaporto spagnolo e cotratto in scadenza nel 2024, potrebbe arrivare in Serie A: Lo valutano SALERNITANA, HELLAS VERONA e UDINESE (TuttoMercatoWeb.com).
Ufficiale il prestito dell'ex Primavera (aggregato alla prima squadra nel ritiro di Primiero) BRAGANTINI al MANTOVA e il ritorno del portiere classe 2005 RAVASIO agli ordini di mister SAMMARCO.



Fra 12 giorni inizia ufficialmente la stagione e il VERONA è più che mai in ritardo, più in ritardo ancora rispetto all'ultima annata quando MARROCCU aveva (piuttosto indegnamente) sostituito D'AMICO e 'il predestinato' CIOFFI aveva preso il posto in panchina di TUDOR: Certamente l'esperienza e la chiarezza di idee su piazza e gioco di mister BARONI rappresentano un buon passo avanti e magari quando vedremo finalmente un SAPONARA a pieno regime, con i rientri di LAZOVIĆ, DUDA, LASAGNA e forse anche HENRY guarderemo un'altra squadra ma, per il momento, la difesa è a tempo perché la sensazione è che HIEN e FARAONI siano destinati ad andarsene, l'unico mediano di ruolo nel 4-2-3-1 dell'ex tecnico del LECCE, ceduti ILIĆ, SULEMANA e TAMÈZE, lasciati andare VELOSO e ABILDGAARD, è rimasto HONGLA, mentre HRUSTIC era e rimane un oggetto misterioso sul quale sarà più che mai azzardato (ri)scommettere.
L'unico reparto che sembra attualmente essere all'altezza è quello della trequarti con BRAAF, MBOULA, NGONGE, SAPONARA e KALLON a rinforzo (se non sarà mandato in prestito) mentre su ĐURIĆ permangono le solite perplessità quando è il momento di usare i piedi per segnare o fornire assist.
La sensazione è che SOGLIANO sia bloccato dal mancato budget derivante dalle uscite ma anche che i potenziali compratori tirino sul prezzo col VERONA più che con altri club conoscendo l'ormai arcinota debolezza finanziaria della società scaligera: Fino a quando il Direttore Sportivo gialloblù avrà mandato di resistere nel chiedere 10/12 milioni per HIEN, un'altra doppia cifra per NGONGE o i 6/7 per lo stesso DOIG?


SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =