TIRANDO UNA RIGA: Finalmente dopo 3 giornate (nella scorsa stagione erano state addirittura 4) scandalosamente 'a porte aperte' con la 'ciliegina' dell'ultimo match, a Reggio nell'Emilia contro il SASSUOLO, ad un'ora e mezza dalla chiusura ufficiale del mercato e due titolarissimi come NGONGE e DOIG molto 'chiacchierati' per un potenziale interesse del club emiliano, con i 'rischi sportivi' che ne sono conseguiti, i giochi sono stati fatti, chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto tiriamo adesso una riga e torniamo a goderci l'HELLAS.
Si ma l'HELLAS sulla carta è più forte o più debole della passata stagione? E soprattutto sarà in grado di salvarsi anche in questa? Domande che prevedono risposte complicate e basate in parte sulla buona sorte.
Come sempre avrà ragione chi parlerà col senno di poi ma io provo da questo pulpito a dirvi la mia:
Al netto delle cessioni non del tutto spiegabili (perché stridono con la necessità di abbassare ulteriormente il monte ingaggi) di giovani talentuosi ma dal basso stipendio come SULEMANA e GHILARDI e delle parole del Direttore Sportivo SOGLIANO che non più tardi di un paio di settimane fa aveva ribadito l'obbligatorietà di vendere per il VERONA, devo dire che mi ha lasciato piacevolmente basito la rinuncia da parte della proprietà scaligera a 12 milioni + 3 di bonus per consegnare HIEN all'ATALANTA: Qualcosa è cambiato? Certamente sì, a partire proprio dalla diversa attitudine del nuovo diesse che ha resistito alle prime offerte, ha trattato e, in accordo con SETTI e BARONI, ha probabilmente giocato al meglio le poche carte che aveva a disposizione in un calciomercato forse mai difficile come in questa stagione. C'è poi da capire meglio se e quanto ha inciso il vociferato passaggio di mano delle azioni dell'HELLAS🇸🇪 (ribadito anche qualche giorna fa da accreditate fonti giornalistiche) dall'attuale proprietario al misterioso fondo che avrebbe acquisito il club scaligero lasciando le chiavi al 'buon' Maurizio da Carpi con la regia di Francesco MARROCCU (al momento non sappiamo se questa transazione sia nemmeno mai avvenuta per cui non possiamo che fare illazioni più o meno campate in aria)
Quel che certo è che stavolta la squadra sia stata costruita cum grano salis in più rispetto alla scorsa nella quale, ad un Direttore Sportivo non adatto alla realtà gialloblù (a voler essere buoni), s'era aggiunto un allenatore inesperto della categoria (ma anche vittima di errori non suoi) come CIOFFI preparando in qualche modo il terreno alle 10 sconfitte consecutive e a tutto quello che ne è conseguito.
In questo 2023-24 le premesse sono invece molto positive a partire dalla difesa dove è rimasto un portiere affidabile che può crescere ancora, il pilastro HIEN (a dispetto delle suadenti sirene di mercato) in difesa e a centrocampo, dopo la partenza del deluso (e deludente) ILIĆ e del wannabeTAMÈZE alla corte di JURIĆ (il cui fantasma persecutorio aleggia a dispetto di tutti e del quale parleremo tra poco), sono arrivati pezzi importanti come FOLORUNSHO e SUSLOV 🔥 e sono state (ri)scoperte sorprese come HONGLA e DUDA 💪 . Provvidenziale anche l'arrivo di SAPONARA ad alzare la qualità 🙌 (sperando che accantoni i problemi fisici che lo attanagliano e non ripercorra la via di VERDI nell'annata scorsa) e, per l'attacco, è fondamentale non aver perso NGONGE che è spesso assente ingiustificato per larghi tratti di partita ma che, quando si sveglia, è sempre in grado di determinare la gara con un guizzo funambolico💥 : Se anche i veterani LAZOVIĆ e FARAONI, smaltiti i rispettivi acciacchi, si uniranno efficacemente alla causa, l'obiettivo salvezza, seppur non facile, non appare al momento nemmeno proibitivo
Che senso ha l'esclusione di GÜNTER? Partendo dal presupposto che una rivoluzione come quella che doveva essere messa in atto alla fine di un ciclo non poteva che causare danni collaterali e comprendendo come sia meglio anche per HRUSTIC e KALLON mettersi alla prova in ambiti diversi dato che qui da noi probabilmente il campo non lo vedrebbero mai, non capisco la necessità di tenere fuori uno come GÜNTER che, insieme a HIEN, è l'unico difensore con un pizzico di rapidità in più insieme a CABAL rispetto ai vari MAGNANI, DAWIDOWICZ e COPPOLA: Il mercato non è ancora chiuso in altri campionati, magari da qui a poco anche Koray verrà ceduto altrove ma nel frattempo (o se non succedesse) perché privarsi dell'esperienza e delle diverse caratteristiche del difensore tedesco a contratto fino al 2025 e utilizzabile efficacemente anche come 'braccetto' di destra o di sinistra? Mistero...
...E che c'entra il fantasma di JURIĆ? C'entra nel senso che mai come nella passata stagione s'è probabilmente capito come 'scimmiottare' il gioco del tecnico croato senza averne gli interpreti e le capacità sia deleterio quindi in questa ci si aspettava un netto cambio di rotta sia nel modulo (dal 3-4-2-1 al 4-3-3 o giù di lì ⚽️ ) che nell'atteggiamento (sempre aggressivo e verticale ma più ragionato con la palla tra i piedi) e invece anche lo stesso BARONI, dopo aver a lungo provato il suo modulo durante la preparazione estiva, ha dovuto ammettere obtorto collo che senza le pedine adatte (leggasi terzini di ruolo, centrali difensivi abituati a giocare a quattro e centrocampo adeguato) sarebbe stato troppo rischioso rivoluzionare una modalità di stare in campo che è rimasta invariata da un quadriennio ma che, come lo stesso tecnico ha dimostrato, può essere ancora usata efficacemente con qualche 'ritocco' ragionato... Quello che ora appare fondamentale agli occhi di tutti è eliminare la tendenza che ha il VERONA a buttare palla lunga sulla prima punta in attesa che dio veda e provveda quindi bene fa il mister a continuare a predicare in senso opposto e cioè a ragionare palla a terra e ad avere più coraggio già a partire dalla difesa; ci vorrà ancora del tempo ma se i gialloblù riusciranno in questa impresa conservando il necessario equilibrio nelle chiusure difensive, nelle diagonali e nelle preventive, potremmo vederne ancora delle belle💛💙...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Definitivo fino al 2025, è stato ceduto in prestito all'ANKARAGÜCÜ con diritto di riscatto definitivo a favore del club turco fissato a circa 1,8 milioni.
Definitivo fino al 2025, rientrato dal prestito con diritto di riscatto in Svizzera allo YOUNG BOYS ritorna in patria con la setssa formula al BASILEA.
Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
Arriva in prestito con diritto e obbligo di riscatto condizionato dalla SALERNITANA; stando alle indiscrezioni il riscatto consisterebbe in circa 3 milioni e diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei gialloblù con almeno 10 gol segnati dall'attaccante.
Definitivo fino al 2025 (a seguito dell'opzione unilaterale che il club scaligero deteneva per il rinnovo biennale e ha fatto valere in seguito al raggiungimento della salvezza).
29 Questione TCHATCHOUA, Gianluca Vighini a 'Supermercato' ha spiegato com'è andata: Dopo il mancato accordo col TORINO, il procuratore dell'esterno di centrocampo (fortemente voluto da JURIĆ) che è lo stesso di NGONGE lo ha proposto al VERONA che lo ingaggerà in prestito (gratuito) con eventuale diritto di riscatto e solo se, com'è ovvio, supererà le visite mediche.
Ufficiale su HellasVerona.it la cessione di CAZZADORI in prestito secco all'ARZIGNANO.
Per le giovanili ecco il 2007 romeno BANCILA dal BACAU.
23 Il TORINO torna alla carica per HIEN dopo il rifiuto da parte del giocatore nel Gennaio scorso ma anche l'ATALANTA non demorde e comunque, stando a Gianluca Di Marzio, Via Olanda non abbassa le pretese rispetto ai 10 milioni chiesti (vedremo se e quanto il club scaligero, che da sempre insegue il 'pochi, maledetti e subito, saprà resistere).
Con il probabile addio di DOIG serve un vice LAZOVIĆ sull'esterna mancina, ecco perché SOGLIANO starebbe valutando il norvegese JOHNSEN classe '98 al VENEZIA da tre stagioni (TuttoMercatoWeb.com). Dopo SERDAR anche BRAUNÖDER? Il club scaligero cerca altri rinforzi in mediana e starebbe contendendo il centrocampista austriaco classe 2002 all'HERTA BERLINO che nel frattempo continua con la corte al NAPOLI per DEMME (TuttoMercatoWeb.com).
Nome nuovo per l'attacco scaligero: SOGLIANO starebbe valutando TCHATCHOUA, esterno belga classe 2001 di origini camerunensi, in uscita dallo CHARLEROI e per la difesa obiettivo puntato su GARCÉS 23enne capitano del COLON SANTA FE in scadenza l'anno prossimo (TuttoMercatoWeb.com).
Il VERONA tiene duro per HIEN non se ne andrà per meno di 12 milioni scrive HellasLive.it ma stando a Tuttosport l'ATALANTA potrebbe proporre 7 milioni più il cartellino di DA RIVA.
15 Da HellasVerona.it arriva l'ufficialità: CECCHERINI e LASAGNA in prestito al KARAGÜMRÜK in Super Lig turca, nessuna notizia su eventuali rinnovi dei rispettivi contratti in scadenza l'anno prossimo per il difensore e nel 2025 per l'attaccante. VERONA interessato a BOËTIUS trequartista olandese classe '94 svincolatosi dall'HERTA BERLINO dopo l'ultima stagione (HellasLive.it). RÜEGG, KALLON e HRUSTIC in esubero? Secondo L'Arena ne rimarrà in gialloblù soltanto uno.
9BONAZZOLI al VERONA, i dettagli di TuttoSalernitana.com: L'attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni, il diritto diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei gialloblù con almeno 10 gol segnati dall'ormai ex SALERNITANA.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' rimane viva la pista CHEDDIRA per il VERONA ma se il SASSUOLO giudica troppi gli 8 milioni richiesti dal BARI il club scaligero di certo non li giudicherà appropriati! 🤣 Finisce oggi la telenovela BONAZZOLI? Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio (e molte altre fonti) sì: L'attaccante arriverà in gialloblù in prestito con obbligo di riscatto condizionato.
1 Il capitano del COLON GARCÉS, con passaporto spagnolo e cotratto in scadenza nel 2024, potrebbe arrivare in Serie A: Lo valutano SALERNITANA, HELLAS VERONA e UDINESE (TuttoMercatoWeb.com).
Ufficiale il prestito dell'ex Primavera (aggregato alla prima squadra nel ritiro di Primiero) BRAGANTINI al MANTOVA e il ritorno del portiere classe 2005 RAVASIO agli ordini di mister SAMMARCO.
Fra 12 giorni inizia ufficialmente la stagione e il VERONA è più che mai in ritardo, più in ritardo ancora rispetto all'ultima annata quando MARROCCU aveva (piuttosto indegnamente) sostituito D'AMICO e 'il predestinato' CIOFFI aveva preso il posto in panchina di TUDOR: Certamente l'esperienza e la chiarezza di idee su piazza e gioco di mister BARONI rappresentano un buon passo avanti e magari quando vedremo finalmente un SAPONARA a pieno regime, con i rientri di LAZOVIĆ, DUDA, LASAGNA e forse anche HENRY guarderemo un'altra squadra ma, per il momento, la difesa è a tempo perché la sensazione è che HIEN e FARAONI siano destinati ad andarsene, l'unico mediano di ruolo nel 4-2-3-1 dell'ex tecnico del LECCE, ceduti ILIĆ, SULEMANA e TAMÈZE, lasciati andare VELOSO e ABILDGAARD, è rimasto HONGLA, mentre HRUSTIC era e rimane un oggetto misterioso sul quale sarà più che mai azzardato (ri)scommettere.
L'unico reparto che sembra attualmente essere all'altezza è quello della trequarti con BRAAF, MBOULA, NGONGE, SAPONARA e KALLON a rinforzo (se non sarà mandato in prestito) mentre su ĐURIĆ permangono le solite perplessità quando è il momento di usare i piedi per segnare o fornire assist.
La sensazione è che SOGLIANO sia bloccato dal mancato budget derivante dalle uscite ma anche che i potenziali compratori tirino sul prezzo col VERONA più che con altri club conoscendo l'ormai arcinota debolezza finanziaria della società scaligera: Fino a quando il Direttore Sportivo gialloblù avrà mandato di resistere nel chiedere 10/12 milioni per HIEN, un'altra doppia cifra per NGONGE o i 6/7 per lo stesso DOIG?
SOCIAL & RASSEGNA STAMPA + - =
14 SETTEMBRE 2023 Sogliano: "Hellas, lotta ogni partita per raggiungere la salvezza"
Verona - Le principali dichiarazioni del Direttore Sportivo gialloblù Sean Sogliano, rilasciate nella conferenza stampa di oggi, giovedì 14 settembre.
Direttore il mercato si è chiuso, è stato fatto un percorso condiviso con il Presidente e mister Baroni... "Sì, alcune operazioni sono state fatte, altre invece non sono state chiuse. È stato un mercato difficile, complicato per tutte le società e a maggior ragione per noi che venivamo da una stagione complicata. La volontà di cambiare qualcosa c'era, ma volevamo anche mantenere alcune situazioni già presenti per poterle anche migliorare. Personalmente io non mi ritengo mai contento di come si chiude una sessione di mercato perché penso si possa sempre fare meglio, è un mio modo di essere, ma sono consapevole che quello che si è appena concluso è stato un mercato difficile. Noi abbiamo cercato di abbassare il monte ingaggi, di inserire alcuni giocatori magari meno noti e di farne uscire altri. Ad oggi gran parte del lavoro è stato fatto. Alcune posizioni hanno un po' condizionato la fase finale di questa sessione, e quando le destinazioni vengono rifiutate dai giocatori tutto si complica. Forse un po' più di collaborazione da parte di qualcuno avrebbe aiutato, ma noi ora dobbiamo pensare solamente al campo e a cercare di fare più punti possibili".
Come ci può descrivere il Verona che avete costruito? "Penso che per costruire qualcosa di nuovo serva tempo. In generale credo che al Verona di oggi non debba mancare una sola cosa: la consapevolezza di dover lottare in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo, quello della salvezza. Noi siamo una squadra che in questa stagione dovrà affrontare un campionato molto difficile. Quest'anno anche le società neopromosse hanno potenzialità economiche importanti; ad oggi trovare tre squadre da mettere dietro di noi non è semplice".
Sono stati trattenuti giocatori come Hien, Ngonge... Cos'è cambiato in questo senso rispetto alle scorse sessioni di mercato? "Quest'anno ci sono stati due-tre mesi in cui si è parlato molto, ma le offerte concrete sono arrivate solo alla fine, e questa componente ha contribuito sul nostro modo di agire. Il lavoro fatto sul mercato è stato quello di abbassare il monte ingaggi, e questo ha permesso anche di resistere a qualche offerta che è arrivata: il Presidente ha resistito a queste proposte e gliene va dato atto. Abbiamo fatto un mercato di investimenti, puntando su ragazzi che hanno fame e voglia di farsi conoscere. Dovranno dimostrare che conta ancora anche questo: la voglia di lottare, di volersi affermare".
Il mercato è stato impostato su un modulo tattico preciso? "È stata una via di mezzo. Mister Baroni è un allenatore esperto, sa riconoscere le potenzialità e anche le difficoltà di una squadra. L'anno scorso ha fatto un'ottima stagione giocando con la difesa a quattro. Per cambiare modulo servono caratteristiche precise. Il mercato era bloccato e non ci sono state le opportunità per poter fare un cambiamento così radicale. Credo che ragionando e vedendo le caratteristiche dei calciatori a disposizione il mister abbia deciso di riproporre un assetto tattico a cui la squadra era già abituata. Magari non sarà definitivo, ma potrà cambiare nel tempo in base alla crescita dei calciatori, al loro inserimento nei meccanismi tecnici o in base agli avversari".
C'è stato il 'colpo' della sessione? "Io sono contento se la squadra fa punti. A gennaio sono state fatte delle operazioni che erano delle scommesse: forse una la stiamo vincendo, ma non voglio dirlo a voce alta. È un giocatore che ha ancora strada da fare. In questa sessione sono arrivati calciatori che hanno dimostrato di saper giocare in campionati importanti, e poi c'è sempre la speranza di aver avuto l'intuizione giusta, vedremo nel tempo. Dire un nome solo ora non sarebbe giusto: bisogna lasciare ai ragazzi il tempo di dimostrare".
È difficile convincere i giocatori ad accettare Verona come destinazioni? "Io se fossi un giocatore verrei qui subito, mi sarebbe piaciuto giocare a Verona. Penso che un calciatore che gioca con questa maglia possa provare grandi emozioni. Se non si capisce questo aspetto penso sia meglio che non si venga qui".
Quanto conta aver fatto anche quadrare i conti? "Soprattutto qui conta tantissimo. Il Presidente ci ha dato una linea che in questi mesi ho seguito. Non è facile mantenere un club in Serie A, che è un campionato sempre più competitivo anche dal punto di vista economico. Sapevamo di non dover fare investimenti importanti quest'estate perché erano già stati fatti l'anno scorso, quando sono stati spesi circa 15 milioni per l'acquisto di giocatori. Quest'anno sapevamo che non avremmo potuto ripetere questo modus operandi. Serviva portare giocatori magari meno noti, sperando che possano avere il giusto rendimento, anche per essere in futuro loro stessi degli uomini mercato".
Cosa servirà quest'anno per raggiungere la salvezza? "Io sono preoccupato per la difficoltà del campionato che stiamo affrontando, ma penso che la preoccupazione in generale debba farti correre di più in campo, non spaventarti. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare. L'abbiamo dimostrato l'anno scorso: la voglia e la volontà, la spinta dei tifosi ti aiutano. Dovremo cavalcare questo campionato con la stessa voglia dello scorso anno. Non dobbiamo cullarci in quello che siamo riusciti a fare la scorsa stagione: ora abbiamo 6 punti e dobbiamo farne altri 34. Lo spirito già da lunedì dovrà essere questo".
Come mai è stato anticipato l'arrivo di Cruz? "Cruz doveva arrivare già lo scorso anno, ma non ha rinnovato il suo contratto in Argentina ed è stato messo fuori rosa dal suo ex club. Noi l'avremmo preso a gennaio a fine contratto, ma il suo entourage è riuscito a liberarlo prima e perciò abbiamo anticipato il suo arrivo. Sicuramente questo è stato un vantaggio per il ragazzo, per poterlo mettere in una condizione che possa aiutarlo. Se non si fosse allenato per tre mesi sarebbe arrivato in una condizione meno facile da recuperare".
In questo mercato ha fatto qualche scelta che possiamo definite 'utile'? "Mi piace questa domanda perché fa intendere il mio modo di pensare e di agire. Per me la miglior sensazione per un club è quella di poter fare esordire un giocatore della propria Primavera o proprio del Settore Giovanile, portare in Prima squadra dei ragazzi che possano crescere con chi ha più esperienza di loro. Io appartengo ancora a questo calcio. A volte sono operazioni che riescono, a volte invece no, altre volte non è semplice, ma penso sia importante lavorare con questa mentalità. Ci sono situazioni in cui è giusto provare. Sulemana lo scorso anno è arrivato dalla Primavera e ci ha dato una mano, Charlys potrebbe vivere la sua stessa situazione. Solo a vedere come si allena ti viene voglia di provarci. Avrà bisogno di tempo, dipenderà da lui, ma ha una fame e un'educazione che ha colpito tutti".
FONTE: HellasVerona.it
13 Settembre 2023 - 10:05 Hellas Live Hellas Verona, acquisti e cessioni. Tutti i numeri
Il Corriere di Verona fa il punto sulle entrate e sulle uscite dopo la chiusura del calciomercato.
ACQUISTI
Braaf: 1.3 mln
Duda: 3 mln
Folorunsho: 0.3 mln
Kallon: 1.8 mIn
Simeone: 11 mln
Serdar: 0,55 mln
Charlys: 0.1 mIn
Bonazzoli: 0
Mboula: 0
Saponara: 0
Tchatchoua: 0
Altre voci: 0.65 mln
CESSIONI
Simeone: 15 mln
Sulemana: 4 mln
Pandur: 1.4 mln
Tameze: 2.4 mln.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO I numeri del calciomercato gialoloblù
Il punto sulle spese e le entrate degli ultimi affari della società di Maurizio Setti
di Andrea Molinari Settembre 7, 2023 - 12:00
Se i lettori di CalcioHellas.it hanno dato un “7” pieno, i dati del portale Transfermarkt.it confermano la linea low cost messa in atto dall’Hellas Verona nell’ultimo calciomercato.
Per quanto riguarda i cartellini dei nuovi arrivati, infatti, la società gialloblù non ha dovuto muovere nessuna liquidità nell’ultima sessione: Suat Serdar, Federico Bonazzoli, Tomas Suslov, Jackson Tchatchoua e Charlys sono arrivati in prestito con diritto o obbligo dai rispettivi club quindi ogni discorso di trasferimento definitivo è rimandato a giugno 2024. Per Michael Folorunsho, invece, solo prestito secco.
Oltre a questo, Riccardo Saponara e Jordi Mboula sono arrivati a titolo gratuito in quanto svincolati. Ecco perché l’Hellas è riuscito a spendere appena 6,5 milioni in questo mercato, e tra l’altro già presenti in rosa. Jayden Braaf è stato riscattato a un milione dal Borussia Dortmund, mentre per Yaya Kallon e Ondrej Duda sono stati versati, rispettivamente al Genoa e al Colonia, 2,8 e 2,7 milioni.
E per quanto riguarda le cessioni? I giocatori che hanno salutato Verona quest’estate sono stati Ibrahim Sulemana, passato al Cagliari per 4 milioni, e Adrien Tameze, che ha raggiunto Ivan Juric al Torino per 2,8 milioni.
Un totale di 6,8 milioni per quanto riguarda le entrate, senza contare i giocatori partiti in prestito (Kevin Lasagna, Federico Ceccherini, Daniele Ghilardi, Mert Cetin e Kevin Ruegg) di cui si saprà il destino solo a fine stagione.
FONTE: CalcioHellas.it
3 Settembre 2023 - 13:23 Hellas Live Mercato Hellas Verona, più di un messaggio per il futuro
I mancati trasferimenti di Isak Hien e Cyril Ngonge la dicono lunga su quanto stia cambiando l’aria in casa gialloblù. Sino a pochi mesi fa, lo svedese sarebbe stato impacchettato con tanto di fiocco a cifre (offerti 12 milioni di euro più bonus, ndr) sicuramente inferiori a quelle proposte dalla società di Percassi. Come ad esempio accadde con Udogie quando passò all’Udinese, oppure di recente con Sulemana al Cagliari.
Un segnale importante, che conferma quanto ci sia di vero sul possibile cambio di proprietà che potrebbe concretizzarsi a breve.
Non resta quindi che attendere, sperando che il popolo gialloblù possa finalmente avere maggiori soddisfazioni non solo sul rettangolo verde di gioco.
FONTE: HellasLive.it
L'Arena - "Hellas: nessuna smobilitazione, e l'estate chiude con il sorriso"
Terminato il mercato l'edizione odierna de L'Arena traccia un bilancio di quello gialloblù. Il risultato finale - secondo il quotidiano - è decisamente positivo. Tra i big se ne sono andati solo Sulemana e Tamèze, anche se quest'ultimo aveva manifestato l'intenzione di cambiare aria. Sono rimasti pezzi da novanta come Ngonge e, soprattutto Hien. Il diesse gialloblù Sogliano ha gestito bene le offerte, accontentando alla fine quelle che erano le richieste di Baroni. Sono arrivate alcune "scommesse" come Serard, Suslov e Charlys mentre ci si attende di più da Saponara e Mboula. Positivo, infine, l'impatto di Folorunsho e Bonazzoli.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO Gazzetta dello Sport: “5,5 al mercato del Verona”
di Andrea Molinari Settembre 2, 2023 - 14:00
Gli affari conclusi da Sean Sogliano nell’ultima sessione di trattativa non sono da sufficienza secondo il quotidiano milanese
I colleghi della Gazzetta dello Sport hanno pubblicato le valutazioni sul calciomercato appena terminato di tutte le squadre di Serie A: all’Hellas Verona spetta un misero 5,5.
Di seguito la motivazione del voto della rosea.
«Il Verona ci ha abituato ai miracoli. La scorsa salvezza lo è stata di sicuro e anche per quest’anno l’esito del torneo sembra legato alle parate di Montipò e all’esito positivo di qualche scommessa come Serdar o Tchatchoua. Baroni per centrare il traguardo ha il compito di far esplodere del tutto gente come Hongla, Duda e Ngonge. In difesa, importante la conferma di Hien».
FONTE: CalcioHellas.it
Serdar e Tchatchoua le possibili sorprese dell'Hellas Verona, al termine di un mercato dove non ci sono stati troppi picchi, né in un senso né nell'altro. La cosa più importante è probabilmente stata quella di resistere alle offerte per i migliore, eccezion fatta per Tameze. Montipò, Hien e soprattutto Ngonge potranno trascinare gli scaligeri verso la salvezza. Di seguito tutte le operazioni, in entrata e uscita, dell'estate dell'Hellas.
Acquisti:
Tomas Suslov (Groningen) PRE
Charlys (Vitória) PRE
Jackson Tchatchoua (A) (Charleroi) PRE
Suat Serdar (C) (Hertha Berlin) PRE
Michael Folorunsho (C) (Napoli) PRE
Christian Corradi (D) (Vicenza) PRE
Federico Bonazzoli (A) (Salernitana) PRE
Riccardo Saponara (C) (Fiorentina) SVI
Jordi Mboula (A) (Mallorca) DEF
Jayden Braaf (A) (Borussia Dortmund) DEF
Cessioni:
Kelvin Yeboah (A) (Lucchese) PRE
Bruno Conti (C) (Monterosi) PRE
Denis Cazzadori (A) (Arzignano Valchiampo) PRE
Ibrahim Sulemana (C) (Cagliari) DEF
Federico Ceccherini (D) (Karagümrük) PRE
Kevin Lasagna (A) (Karagümrük) PRE
David Flakus Bosilj (A) (De Graafschap) PRE
Daniele Ghilardi (D) (Sampdoria) DEF
Mateusz Praszelik (C) (Cosenza) PRE
Miguel Veloso (C) (Pisa) SVI
Davide Bragantini (A) (Mantova) PRE
Christian Pierobon (C) (Triestina) PRE
Edoardo Bernardi (D) (Arzignano Valchiampo) PRE
Adrien Tamèze (C) (Torino) DEF
Elia Boseggia (P) (Arzignano Valchiampo) PRE
Federico Caia (A) (Pergolettese) PRE
Mattia Florio (A) (Pro Sesto) PRE
Mert Çetin (D) (Ankaragücü) PRE
Giovanni Simeone (A) (Napoli) DEF
Panagiotis Retsos (D) (Olympiakos) DEF
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2024 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – da FC Groningen le prestazioni sportive del centrocampista Tomas Suslov.
Nato il 7 Giugno 2002 a Spišská Nová Ves, in Slovacchia, Suslov inizia la sua carriera sportiva all’età di otto anni nelle giovanili del Spišská Nová Ves per poi passare a quelle del Tatran Presov nel 2014, e approdare infine al Groningen nel 2018.
Nella stagione 2019/20 Suslov esordisce come professionista in Eredivisie, il massimo campionato olandese, in un match contro il VVV-Venlo.
In tre stagioni con la Prima squadra del Groningen, il centrocampista slovacco colleziona 92 presenze, quattro gol e dodici assist tra match disputati in Eredivisie e in KNVB Beker.
Dal 2018 al 2020 totalizza anche 17 presenze e cinque gol con le Nazionali giovanili slovacche, dall’Under 16 all’Under 21.
Il 18 Novembre 2020, Suslov fa il suo esordio con la Nazionale maggiore in una partita di Nations League contro la Repubblica Ceca. Con la Nazionale maggiore conta 20 presenze e due gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tomas Suslov, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A Hellas, fatta per Suslov dal Groningen. Il centrocampista arriva in prestito con obbligo
01/09 ALLE 18:35
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Andrea Losapio
Tomas Suslov, centrocampista slovacco classe 2002 del Groningen, sarà con ogni probabilità l'ultimo colpo di mercato in entrata dell'Hellas Verona. La fumata bianca è arrivata sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona spariglia le carte per Juan Manuel Cruz: a quanto infatti riportato da Sky, l’Hellas starebbe cercando di chiudere subito il colpo, senza quindi aspettare gennaio.
Secondo i colleghi, si sarebbe addirittura già allo scambio dei documenti tra l’Hellas e il Banfield, club attualmente proprietario del cartellino. Come ben sapete, c’è tempo fino alle ore 20.
AGGIORNAMENTO. Il Verona ha chiuso per l’arrivo dell’attaccante classe 1999: Cruz ha firmato un contratto di quattro anni. Arriva a titolo gratuito dal Banfield, manca solo l’ufficialità.
FONTE: CalcioHellas.it
Fumata nera dopo l’incontro tra il club gialloblù e quello bergamasco. L’Hellas Verona ha chiesto 15 milioni di euro+3 di bonus per il difensore svedese, cifra che i bergamaschi non sono disposti a versare. Hien contro il Sassuolo non sarà a disposizione perché squalificato.
FONTE: HellasLive.it
Sono ore frenetiche sul fronte cessioni in casa Hellas Verona. Se il difensore Koray Gunter è ormai in procinto di trasferirsi al Frosinone, sono state invece rifiutate tutte le offerte per l'altro difensore Isak Hien, destinato dunque a restare in maglia gialloblù nonostante il pressing dell'Atalanta e di tanti altri club.
In uscita resta il terzino Kevin Ruegg.
SERIE A Hellas Verona, si prova ad anticipare l'arrivo di Juan Manuel Cruz: scambio di documenti in corso
01/09 ALLE 16:45
di SIMONE LORINI
Il Verona si prepara ad accogliere un figlio d'arte in Serie A: i veneti hanno chiuso per l'acquisto di Juan Manuel Cruz, attaccante argentino figlio del Jardinero Julio Cruz, ex Inter, Bologna e Lazio, il cui approdo in Italia però era programmato per gennaio. Una circostanza che potrebbe cambiare, rivela Sky: il club di Setti starebbe infatti provando ad anticipare ad ora l'approdo dell'argentino ed è già in corso lo scambio di documenti tra i due club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2024 con diritto di opzione – da Vitoria Sport Clube le prestazioni sportive del centrocampista Charlys Matheus Lima Pontes.
Nato il 19 Febbraio 2004 a Maceió, in Brasile, Charlys ha disputato la prima parte della stagione 2021/22 tra le fila dell’Athletico Paranaense Under 20 con il quale ha collezionato 9 presenze e un gol nel CBF Brasileiro Under 20 e la seconda metà con il Vitoria Sport Clube Under 20, dove invece ha totalizzato 2 presenze e un gol nella Copinha.
Nella passata stagione 2022/23, Charlys ha collezionato 2 presenze con la Prima squadra del Vitoria Sport Clube, facendo il suo esordio da professionista in un match del Campionato Baiano vinto per 3-0 contro il Doce Mel. Con l’altra presenza fatta invece in Copa Do Nordeste.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Charlys, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona – Hellas Verona FC comunica il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù dell’attaccante Junior Ajayi, proveniente dall'U.S. Sassuolo.
Nato a Abidjan l’11 ottobre 2004, l’attaccante ivoriano si è trasferito a gennaio 2022 al Sassuolo dal Leader Foot Academie, e ha collezionato 11 presenze in campionato Primavera 1 TIM 2022/23 e ha realizzato 1 rete. Per lui anche 6 presenze alla Viareggio Cup nella stessa stagione e 1 gol realizzato nella prestigiosa competizione giovanile.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Junior Ajayi, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Il Frosinone insiste per Günter
Il centrale cerca una sistemazione, i ciociari provano a chiudere entro sera
di Tommaso BadiaSettembre 1, 2023 - 13:55
Koray Günter, a poche ore dalla chiusura del mercato, è ancora alla ricerca di una sistemazione a lui gradita: il centrale è infatti fuori dal progetto tecnico dell’Hellas e sa di doversi trovare una squadra, preferibilmente entro stasera.
In tal senso, come riportato da Gianluca Di Marzio, ad aiutare il giocatore (e il Verona) potrebbe arrivare il Frosinone, club ancora a caccia di un centrale (nonostante l’ufficialità di Okoli) e da tempo interessato al turco-tedesco. Entro le 20, comunque, serve trovare una quadra.
FONTE: CalcioHellas.it
Gùnter e Kallon stanno tenendo bloccato il mercato del Verona. A quanto appreso da Tggialloblu i due giocatori stanno “rifiutando” tutte le destinazionji proposte. Günter, che guadagna oltre un milione a stagione, sembrava stesse accordandosi con il Besiktas ma dopo aver detto no al Karagümrük e alla Dinamo Zagabria avrebbe rifiutato anche l'ultima proposta.
Kallon, invece, che il Verona ha riscattato dal Genoa per 2,8 milioni di euro (riscatto obbligatorio, frutto degli accordi della scorsa stagione), avrebbe detto no a due società di serie B: Brescia e Feralpi Salò.
La situazione chiaramente appesantisce moltissimo il monte ingaggi del Verona, sommandosi alle posizioni di Ruegg e Hrustic ed impedisce al momento altri colpi in entrata (Suslov). Si spera, chiaramente che il nodo si possa sciogliere nelle ultime ore, prima della fine del mercato. Per Günter, Kallon, Hrustic e Ruegg il rischio è di non vedere più il campo sino a gennaio.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Il Verona è al lavoro per chiudere un colpo a sorpresa per centrocampo. Trattativa avviata e in stato avanzato per Tomas Suslov, sloveno classe 2002 in forza agli olandesi del Groningen. Stiamo parlando di un profilo molto duttile, Suslov può giocare da centrale ma anche da trequartista e all’occorrenza da esterno. Il Verona l’ha studiato in silenzio negli ultimi mesi e adesso ha deciso di uscire allo scoperto. C’è già il placet del Groningen per il prestito con diritto di riscatto.
Foto: logo Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo El Desmarque, il Cadice dovrà risolvere la situazione dell’attaccante Milutin Osmajic: il montenegrino è infatti in uscita dal club spagnolo e piace a Stoke City, Preston ed Hellas Verona.
Il classe 1998 è reduce da una stagione in prestito ai portoghesi del Vizela, squadra con cui ha realizzato otto gol in trentacinque presenze. Il ragazzo è peraltro stato convocato dal Cadice per la partita col Villarreal, ma nelle ultime ore di mercato potrebbe partire.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto al Monterosi Tuscia FC - in prestito fino al 30 giugno 2024 - le prestazioni sportive di Bruno Conti, e le prestazioni sportive di Philip Yeboah - in prestito fino al 30 giugno 2024 - alla Lucchese 1905.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Bruno e Philip e augura a entrambi il meglio per queste nuove esperienze professionali.
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 con diritto di opzione - dal Royal Charleroi Sporting Club le prestazioni sportive del centrocampista Jackson Tchatchoua.
Nato il 14 Settembre 2001 a Ixelles, in Belgio, Tchatchoua inizia la sua carriera nel 2013 nelle giovanili dello Standard Liegi per poi passare a quelle del Charleroi nel 2016.
Tchatchoua fa il suo esordio da calciatore professionista nella prima giornata di Jupiler Pro League 2021/22, la massima divisone belga, contro il KV Ostenda, in un match vinto con il punteggio di 3-0 dal Charleroi.
In due stagioni al Charleroi, l’esterno ha collezionato 66 presenze tra Jupiler Pro League, 1ste Nationale e Croky Cup, totalizzando due gol e cinque assist.
Nel marzo 2023 è stato convocato dalla selezione Under 23 del Camerun, Nazionale che ha deciso di rappresentare.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Jackson Tchatchoua, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Colpo di scena per la difesa dell'Atalanta: il club ha deciso di rinunciare all'acquisto di Alessandro Buongiorno del Torino (con cui era in piedi una maxi operazione), perché il classe 1999 non è convinto a lasciare la squadra granata, in cui è cresciuto. La decisione è stata presa dopo un colloquio terminato pochi minuti fa con il giocatore. Adesso l'Atalanta ha fretta e dovrà prendere una decisione per il reparto difensivo nelle prossime ore.
L'Atalanta rinuncia a Buongiorno: si può affondare per Hien
L'Atalanta deciderà nella giornata di giovedì 31 agosto se affondare il colpo per Isak Hien dell'Hellas Verona, seguito da diverso tempo. In caso di arrivo del difensore svedese a Bergamo, si potrebbe liberare Caleb Okoli, che sarebbe pronto a passare in prestito al Frosinone.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Secondo Sky Sport, l’esterno belga classe 2001 si trasferisce all’Hellas Verona dal Charleroi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Sono tre i pezzi pregiati del mercato dell'Hellas Verona, ovvero Hien, Doig e Ngonge. Il difensore centrale è stato per mesi nel mirino dell'Atalanta ma la Dea sembra aver virato su Buongiorno del Torino. L'esterno scozzese e l'attaccante belga infine sono stati accostati al calciomercato Sassuolo con il Sassuolo ancora vigile, soprattutto sull'attaccante.
Secondo L'Arena, le offerte arrivate non sono state ritenute adeguate dal club gialloblù oppure si è trattato solo di semplici 'abboccamenti' e ora potrebbero anche restare alla corte di Marco Baroni. Il club di Setti infatti non sembra aver necessità di vendere, avendo recuperato una sorta di tesoretto dalla mancanza degli ingaggi elevati delle stagioni precedenti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Bruno Amione, difensore centrale classe 2002 rientrato al Verona dal prestito con la Samp, può lasciare l’Hellas nelle prossime ore. Sono arrivate tre proposte da Dinamo Mosca, Basaksehir e Rayo Vallecano che saranno valutate entro venerdì. Amione ha aperto al trasferimento.
Foto: twitter Samp
FONTE: AlfredoPedulla.com
Ritorno di fiamma per il Verona. La società scaligera è alla ricerca di un esterno d'attacco da affidare a mister Marco Baroni per la stagione che è appena incominciata. Come riporta l'edizione odierna del Corriere di Verona, potrebbe riaprirsi il discorso per arrivare a Elayis Tavsan di propria del NEC Nijmegen, il cui contratto con la formazione olandese andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
Obiettivo di lunga data
Tavsan non è per niente un obiettivo nato in queste ore.
Il calciatore era già nel mirino della formazione veneta lo scorso mese con le parti che avevano trovato un accordo. Alla fine il suo arrivo, che sembrava imminente, non si è concretizzato e la trattativa si era raffreddata. Fino ad ora.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
SERIE A Hellas Verona, Koray Gunter vicino alla Turchia: il Besiktas vuole chiudere
30/8 ALLE 00:32
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
Koray Gunter può tornare in Turchia. Il difensore di proprietà dell'Hellas Verona, reduce dal prestito alla Sampdoria, sta trattando in queste ore il suo trasferimento al Besiktas. Sulle sue tracce anche il Trabzonspor, ma in questo momento in vantaggio c'è il club di Istanbul.
Per Gunter nelle ultime ore si era mosso anche il Frosinone.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Le ultime mosse per chiudere in bellezza. Perché quanto fatto finora in sede di mercato dal Frosinone non è roba di poco conto, ma la consapevolezza che vi sia ancora qualcosa da sistemare è alta. E ormai non è più un mistero che il reparto difensivo sia quello maggiormente attenzionato dai giallazzurri in vista di questi giorni conclusivi della finestra estiva di trasferimenti. La priorità del direttore Angelozzi è quella di garantire al tecnico Eusebio Di Francesco almeno un rinforzo di spessore a presidio della retroguardia. In tal senso, i nomi in cima alla lista non hanno subito grosse variazioni rispetto a quanto già riportato: Koray Günter e Caleb Okoli rappresentano due prime scelte, seppur con cifre identificative differenti. Esperienza di rilievo per il primo, talento da sviluppare per il secondo.
GÜNTER, SI INTENSIFICANO I CONTATTI - Partendo dal centrale tedesco con cittadinanza turca, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione i contatti si sono intensificati nelle ultime ore. Dimostrazione eloquente di quanto il classe ’94 piaccia dalle parti di viale Olimpia. La fase di stand-by dei colloqui, dovuta soprattutto ai sondaggi effettuati da Besiktas e Karagümrük, ha conosciuto la sua tappa conclusiva. L’intenzione dei ciociari è quella di strappare al Verona un trasferimento a titolo temporaneo, ossia la stessa condizione che ha contraddistinto sin da subito i dialoghi avviati ad inizio agosto. Il giocatore ha già espresso il suo totale gradimento per la meta frusinate, conscio anche della situazione poco idilliaca che sta affrontando con gli scaligeri. Di fatto, è fuori dal progetto targato Marco Baroni e attende soltanto di conoscere quale sarà la sua prossima squadra spinto dal desiderio di restare in Italia. Con l’Hellas, lo ricordiamo, è legato da un contratto fino al 30 giugno 2025 [...]
FONTE: TuttoFrosinone.com
29 Agosto 2023 - 14:29 Hellas Live Lettura: 1 min. Kallon, un altro separato in casa Hellas Verona
Come ha sottolineato l’allenatore Marco Baroni alla vigilia dell’esordio in campionato, anche l’attaccante Yayah Kallon non rientra nei piani della società. Il club scaligero nelle ultime ore di calciomercato, dovrà quindi trovare una sistemazione anche all’ex Genoa.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 29/08/2023 12:52 MERCATO | Che fine ha fatto Boetius? Affare fatto ma all'ultimo...
Boetius
Ma che fine ha fatto Boetius, l'attaccante del Suriname che sembrava ad un passo dal Verona? L'affare era praticamente concluso ma all'ultimo Boetius ha avuto un problema. La moglie del giocatore, infatti, non voleva cambiare paese e spostarsi all'estero. Il Verona, viste queste perplessità, avendo bisogno solo di giocatori perfettamente convinti di accettare la “missione”, ha preferito mollare la presa e lasciare libero Boetius.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
29 Agosto 2023 - 12:32 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, futuro da definire per Hrustic
Dopo Gunter e Ruegg, anche Hrustic non rientra più nei piani del club gialloblù. Il centrocampista australiano non è mai stato convocato da Baroni nelle prime tre gare ufficiali. La società dovrà quindi cercare, nelle ultime ore di mercato, una nuova sistemazione per l’ex Eintracht Francoforte.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Giovanili, il Verona prende Bancila
Il duttile classe 2007 arriva dal Bacau e può giocare da mediano, mezzala o terzino sinistro
di Tommaso Badia Agosto 29, 2023 - 11:15
Colpo in prospettiva per l’Hellas: Darius Bancila è infatti un nuovo giocatore del Verona.
Il classe 2007, proveniente dai romeni del Bacau, può giocare da mediano, mezzala o terzino sinistro, risultando quindi un prezioso jolly.
FONTE: CalcioHellas.it
29 AGOSTO 2023 Ufficiale: Denis Cazzadori all'Arzignano
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto al Football Club Arzignano Valchiampo - in prestito fino al 30 giugno 2024 - le prestazioni sportive di Denis Cazzadori.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Denis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Günter fa color che son sospesi: Frosinone o Turchia?
Il difensore resta fuori dal progetto Hellas, ma al momento non ha ancora definito il proprio futuro
di Tommaso Badia Agosto 29, 2023 - 09:35
Koray Günter, quale futuro? Il difensore è fuori dalle rotazioni di mister Baroni e sta cercando una sistemazione, ma al 29 agosto ancora nulla sembra definito.
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le alternative per il turco-tedesco sarebbero rimaste Besiktas, Fatih Karagümrük e Frosinone.
I tempi ora stringono, con l’Hellas che peraltro (forte di un contratto in scadenza nel 2025) vorrebbe ovviamente provare a monetizzare.
FONTE: CalcioHellas.it
Possibile nuova destinazione per il centrocampista dell'Hellas Verona, Joselito. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW è infatti pronta l'offerta del Torino per il giocatore classe 2004.
Il club granata ha messo sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto ma c'è ancora distanza sulla formula.
La richiesta.
Per ora non c'è dunque accordo tra i due club, visto che gli scaligeri vorrebbero un obbligo di riscatto e nelle prossime ore le parti torneranno a parlare per trovare una soluzione, con il giocatore che gradirebbe la destinazione e spingerà probabilmente per il trasferimento alla corte di Ivan Juric per la stagione appena cominciata, sperando poi di arrivare all'esordio in Serie A, non ancora arrivato con l'Hellas, dove ha collezionato soltanto presenze in Primavera.
Con l'imminente arrivo di Jackson Tchatchoua, il Verona potrebbe liberare Cyril Ngonge, attaccante esterno autore di un grande avvio di stagione con la maglia dell'Hellas.
Il Sassuolo da tempo ha individuato in lui l'ideale sostituto in caso di partenza di Domenico Berardi e ieri contro la Roma al Bentegodi era presente un emissario neroverde per osservare dal vivo la (convincente) prova del classe 2000. Il Verona in questo momento non ha necessità di vendere a tutti i costi e così il ds Sogliano in caso di affondo neroverde cercherà di massimizzare al massimo un'eventuale cessione, non scendendo al di sotto dei 7-8 milioni.
Soldi che andrebbero a disegnare una plusvalenza netta, essendo Ngonge arrivato lo scorso gennaio a zero dal Groningen (al club olandese sono andati circa 500mila euro di bonus).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Da quanto appreso da Hellas Live, l’attaccante Denis Cazzadori è pronto alla prima esperienza tra i professionisti. Il classe 2004 si trasferirà all’Arzignano dove troverà gli ex compagni Boseggia e Bernardi.
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci che vorrebbero il club gialloblù in chiusura per Jackson Tchatchoua, centrocampista classe 2001 del Charleroi. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Il retroscena: Ngonge show, ieri c’era il Sassuolo a Verona
27.08.2023 | 11:33
Cyril Ngonge è stato grande protagonista anche ieri con il Verona. Un gol alla Roma che ha sintetizzato le eccellenti qualità dell’attaccante classe 2000, all’interno della solita prestazione piena di qualità, scatti, imprevedibilità. Seguito a lungo da Lazio e Bologna, ieri al Bentegodi per la gara contro la Roma c’era il Sassuolo che lo apprezza non da ieri. Quasi una settimana fa vi avevamo anticipato i primi movimenti del club emiliano per l’attaccante esterno, una situazione che potrebbe essere collegata a Berardi. Quest’ultimo non è felice di restare al Sassuolo, malgrado le acrobatiche ricostruzioni dell’allenatore Dionisi.
Nel destino di Jackson Tchatchoua c'è la Serie A: dopo la frenata improvvisa per la trattativa che lo avrebbe portato al Torino, il belga è pronto a firmare con l'Hellas Verona. Il club gialloblù è infatti in chiusura per il classe 2001, che arriverà in Italia entro domani, lunedì 28 agosto.
Il calciatore si trasferirà a titolo definitivo per una cifra di 3 milioni di euro.
Data: 26/08/2023 Torino, stop all’arrivo di Tchatchoua: il motivo
Autore: Redazione
I granata cercano un giocatore subito disponibile per la fascia: bloccata al momento la trattiva con il Charleroi
Stop alla trattativa. Almeno per ora. Il Torino frena sull’arrivo di Jackson Tchatchoua dal Charleroi, perché vuole un giocatore subito pronto. E il belga, al momento, non lo è, anche se ha di fatto risolto i suoi problemi fisici.
Qualche settimana fa, infatti, Tchatchoua era rimasto vittima di un incidente stradale molto grave: era stato necessario un intervento chirurgico con l’applicazione di un piccolo chiodo tra le vertebre del collo. Ora è tutto alle spalle, ma per la fascia Juric ha bisogno di giocatori subito a disposizione, e lui non lo sarebbe.
Il Torino è ad un passo da Jackson Tchatchoua del Charleroi. Esterno che predilige giocare sulla fascia destra, potrebbe arrivare in granata a titolo definitivo per una cifra attorno ai 3 milioni di euro. Il calciatore firmerebbe un contratto di 4 anni.
Le parti sono ora molto vicine e si può chiudere a breve per il classe 2001. Arriverebbe così alla corte di Juric il giovane esterno belga.
I numeri di Tchatchoua
In carriera, il giovane Jackson Tchatchoua ha svariato in diversi ruoli, ma principalmente ha giocato come esterno di centrocampo a destra, con la possibilità però di giocare anche sull'altra fascia. Lo scorso anno ha totalizzato 29 presenze in Jupiter Pro League, la massima serie del calcio belga, con al maglia del Charleroi.
In queste presenze, Tchatchoua ha trovato una volta la via della rete e ha servito 2 assist. Numeri pressoché identici nella stagione precendete, dove in 31 presenze in campionato aveva trovato lo stesso numero di gol e un assist in più.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Sassuolo - conferma oggi Tuttosport - tiene sempre sotto tiro i gialloblù Josh Doig e Cyril Ngonge. Entrambi i gialloblù, assieme a Hien seguito da Torino e Atalanta, rimangono i pezzi pregiati del mercato gialloblù. Sembra, però, difficile che tutti e tre possano lasciare il club gialloblù.
Nella fase finale del mercato, molto di quanto farà il Torino sarà legato alla permanenza o meno di Perr Schuurs. Il difensore olandese, infatti, piace sia in Italia (all'Inter, nel caso in cui alla fine non arrivasse Pavard) e all'estero (ad Arsenal, Tottenham e Liverpool).
La sua permanenza alla corte di Juric, dunque, è tutt'altro che scontata. In caso di addio, per la difesa granata torna di moda un nome accostato più volte al club di Cairo all'inizio del mercato estivo. Si tratta di Isak Hien, seguito con interesse anche dell'Atalanta, Il club nerazzurro sembrava essere in vantaggio ma, come riporta Tuttosport, nelle ultime ore sono andati in scena dei contatti con i dirigenti scaligeri (che chiedono non meno di 10 milioni).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Scatto del Torino per Isak Hien
A quanto riportato dal Corriere dello Sport, i granata avrebbero fatto decisi passi in avanti per il difensore
di Tommaso Badia Agosto 25, 2023 - 12:10
Il Torino avanza verso Isak Hien: i granata, a quanto riportato dal Corriere dello Sport, al momento sarebbero infatti in vantaggio sull’Atalanta.
Visto anche il probabile arrivo di Facundo Garces e l’ormai imminente chiusura del calciomercato, nei prossimi giorni sono attese novità.
CALCIOMERCATO Facundo Garces a un passo dal Verona
Possibile a questo punto che Hien possa essere liberato per traferirsi al Torino o all’Atalanta
di Tommaso Badia Agosto 25, 2023 - 10:05
Dopo le prime indiscrezioni, per l’Hellas sembra prendere corpo l’opzione Facundo Garces: a quanto infatti riportano i colleghi argentini di Deporte9, il difensore potrebbe giocare l’ultima partita con il Colon prima di accasarsi al Verona.
L’arrivo del difensore ventitreenne sembra peraltro liberare Isak Hien, il quale potrebbe dunque accasarsi all’Atalanta o al Torino.
FONTE: CalcioHellas.it
In dirittura d'arrivo la trattativa che dovrebbe portare a Verona Matthias Braunoder, centrocampista classe 2002 dell'Austria Vienna. Il giovane calciatore è seguito anche dall'Hertha Berlino ma l'agente del calciatore Nerlinger ha affermato che l'interesse del Verona è più concreto e il ds Sogliano è pronto a chiudere per una cifra intorno a 1,5-2 milioni.
Contestualmente il club scaligero starebbe per concludere anche un colpo in prospettiva, ossia quello del classe 2005 del Celtic Rocco Vata, talentuoso trequartista che era finito nel mirino anche del Torino.
Vata è un fantasista che può giocare anche da esterno offensivo, sia a destra sia a sinistra. È cresciuto nelle giovanili del club biancoverde e sta facendo tutta la trafila delle Nazionali giovanili dell'Irlanda.
Il Verona è pronto a chiudere per Jackson Tchatchoua, attaccante belga che ha però scelto di giocare per la Nazionale del Camerun. Domani potrebbe essere una giornata importante per la definizione dell'affare, con Sogliano intenzionato a mettere il giocatore a disposizione di Baroni il prima possibile.
Caratteristiche tecniche.
Nato il 14 settembre 2001 a Ixelles, in Belgio, Tchatchoua preferisce giocare nella corsia di destra, quella del suo piede naturale, ma all'occorrenza è stato utilizzato anche a sinistra. In carriera ha raccolto 60 presenze in Jupiler Pro League, segnando soltanto due gol.
Le ultime stagioni.
L'esterno d'attacco è diventato titolare dello Charleroi a partire dal campionato 2021/2022, quando è stato utilizzato per 31 partite, mentre nell'ultima stagione ha messo insieme 29 presenze. Adesso l'ipotesi Hellas Verona, per quella che potrebbe essere la sua prima avventura fuori dal suo Paese. Gli agenti del calciatore potrebbero fare un primo sondaggio per capire le intenzioni della società belga e a quel punto potrebbe iniziare una vera e propria trattativa, con il nome di Tchatchoua che rappresenta dunque una possibilità per gli scaligeri in questi ultimi giorni di calciomercato, che come sappiamo chiuderà il 1 settembre alle 20.
Prosegue senza interruzioni la lotta a due, tra Torino e Atalanta, per assicurarsi il difensore gialloblù Isak Hien. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club granata si è rifatto sotto per il centrale svedese dell'Hellas, superando nella corsa i bergamaschi, che fino a qualche giorno fa sembravano in netto vantaggio.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Torino non ha mollato la presa su Isak Hien. Sul difensore gialloblù, oltre ai granata, c'è anche l'Atalanta, che qualche giorno fa sembra molto vicina a chiudere l'affare. La sensazione è che il futuro del centrale svedese - non è nemmeno esclusa una sua permanenza per un'altra stagione in riva all'Adige - si deciderà a ridosso delle ultime ore di mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Torino e Atalanta, testa a testa per Hien
Sogliano non ha nessuna intenzione di svendere in centrale difensivo
di Giovanni Vit Agosto 24, 2023 - 10:40
Cominciano gli ultimi concitati giorni di calciomercato e per quanto riguarda il Verona uno dei protagonisti indiscussi è senz’altro Isak Hien, richiesto da Torino e Atalanta.
Secondo L’Arena Sogliano valuta il giocatore dieci milioni e da lì non ha nessuna intenzione di scendere, escludendo anche l’ipotesi di contropartite tecniche. Gli otto offerti dai granata, dunque, sembrano proprio non bastare…
FONTE: CalcioHellas.it
Il Torino ha individuato in Isak Hien dell'Hellas Verona il rinforzo giusto per la sua difesa. Dopo la trattativa di gennaio, quando le due società avevano discusso anche il trasferimento di Ivan Ilic in granata (poi portato a termine) potrebbe esserci un seguito in questi ultimi giorni della sessione estiva.
La notizia della giornata di oggi, mercoledì 23 agosto, è che c'è stato un incontro tra la dirigenza granata e l'agente del calciatore svedese: segnale di come si vada avanti per creare le condizioni del trasferimento.
Torino, si va avanti per Hien dell'Hellas Verona
Per il centrale ventiquattrenne, finito nel mirino anche dell'Atalanta nelle scorse settimane, l'Hellas Verona chiede un minimo di dieci milioni di euro come quota per il cartellino.
Hien, nato a Stoccolma nel 1999, era arrivato in rossoblù nell'estate del 2022 dal Djugarden. In un anno in Serie A ha messo insieme un totale di trentanove presenze fra Serie A, Coppa Italia e spareggio salvezza (vinto contro lo Spezia). Per lui un assist, zero gol e undici ammonizioni, per un totale di 3234 minuti in campo. Nella stagione 2023-2024 Hien ha già esordito ma solo in Coppa Italia, giocando nel 3-1 contro l'Ascoli per la durata di novanta minuti. Assente invece nella prima di campionato a Empoli [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Dennis Johnsen nel mirino dell'Hellas Verona. Il club del presidente Setti è in contatto col Venezia per l'acquisizione dell'ala sinistra norvegese classe '98 arrivata in Italia nell'agosto 2020.
Col club veneto Johnsen ha collezionato in tre stagioni 95 presenze e undici reti. In Serie A, nella stagione 2021/22, ha disputato 25 partite realizzando anche un gol, il 7 maggio contro il Bologna nella partita vinta 4-3.
Matthias Braunöder, riporta la stampa tedesca, può approdare in Serie A in questi ultimi giorni di calciomercato. Il centrocampista austriaco classe 2002 che ha una valutazione di mercato di 1-2 milioni di euro è finito nel mirino dell'Hellas Verona, club alla ricerca di un centrale.
Braunöder è di proprietà dell'Austria Vienna, club con cui ha altri due anni di contratto. Soprattutto, è finito anche nel mirino dell'Hertha Berlino che in quel ruolo sta trattando anche l'acquisto di Diego Demme dal Napoli.
Facundo Garces può diventare l'erede di Isak Hien all'Hellas Verona. Il capitano del Colon Santa Fe, 23 anni e già più di 100 presenze con la maglia del club argentino, è calciatore dotato di passaporto spagnolo e può sbarcare in Italia in questa finestra di calciomercato.
Piace alla società scaligera ma non solo: Garces nelle scorse settimane è finito anche nel mirino della Sampdoria, ma lui vorrebbe arrivare in Italia solo per un club di Serie A. Non solo: negli ultimi giorni anche il Genoa s'è informato sul calciatore che ha una clausola risolutoria fissata a 3 milioni di euro, ma visto che il contratto scadrà nel dicembre 2024 può oggi liberarsi per circa la metà lasciando alla società argentina una percentuale sulla futura rivendita.
Nuovo obiettivo per l'attacco per l'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore il club scaligero ha infatti messo gli occhio sull'esterno offensivo dello Charleroi, Jackson Tchatchoua, belga che ha però scelto di giocare per la Nazionale del Camerun. Nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti diretti tra i due club per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione, con i gialloblù che lo hanno individiato come possibile rinforzo per Marco Baroni.
Caratteristiche tecniche.
Nato il 14 settembre 2001 a Ixelles, in Belgio, Tchatchoua preferisce giocare nella corsia di destra, quella del suo piede naturale, ma all'occorrenza è stato utilizzato anche a sinistra. In carriera ha raccolto 60 presenze in Jupiler Pro League, segnando soltanto due gol.
Le ultime stagioni.
L'esterno d'attacco è diventato titolare dello Charleroi a partire dal campionato 2021/2022, quando è stato utilizzato per 31 partite, mentre nell'ultima stagione ha messo insieme 29 presenze. Adesso l'ipotesi Hellas Verona, per quella che potrebbe essere la sua prima avventura fuori dal suo Paese. Gli agenti del calciatore potrebbero fare un primo sondaggio per capire le intenzioni della società belga e a quel punto potrebbe iniziare una vera e propria trattativa, con il nome di Tchatchoua che rappresenta dunque una possibilità per gli scaligeri in questi ultimi giorni di calciomercato, che come sappiamo chiuderà il 1 settembre alle 20.
L'Atalanta - secondo quanto riporta oggi Tuttosport - potrebbe presentare a breve l'offerta per Isak Hien. Per arrivare al centrale gialloblù i bergamaschi sarebbero pronti a mettere sul piatto una cifra vicina agli 8mln di euro più il cartellino del centrocampista Jacopo Da Riva.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il club scaligero non ha intenzione di privarsi del centrale svedese. Le offerte giunte sino ad ora non hanno soddisfatto il presidente Maurizio Setti (richiesta 12 milioni di euro, ndr) e per questo, al momento, il futuro di Isak Hien è ancora a tinte gialloblù.
23 Agosto 2023 - 11:04 Hellas Live Lettura: 1 min. Niente Verona per Boetius
Da quanto appreso da Hellas Live, Jean-Paul Boetius non sarà un giocatore dell’Hellas Verona. L’attaccante olandese, svincolato, per problemi burocratici non rientra più tra gli obiettivi del club gialloblù. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Mattia Aramu potrebbe lasciare il Genoa nel corso di questo finale di mercato e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sul giocatore del club rossoblù non ci sarebbe solo il Bari, con i pugliesi che sono alla ricerca del sostituto di Jeremy Menez dopo l'infortunio al ginocchio del francese. Il trequartista piace infatti anche all'Hellas Verona e al Cagliari, che hanno effettuato dei sondaggi con il Genoa nel corso degli ultimi giorni per capire la fattibilità dell'operazione.
Rivoluzione tra i pali. Non per quanto riguarda il titolare del ruolo, che sarà ancora Ivan Provedel, ma in casa Lazio si cercano altri portieri da affiancare all'ex Spezia, uno dei migliori della scorsa stagione. Alle sue spalle ci sarà uno tra Hugo Lloris, per il quale i contatti sono stati recentemente riallacciati, e Luigi Sepe, in uscita dalla Salernitana.
Ma nella squadra di Maurizio Sarri cambierà anche il terzo.
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il numero 23 non sarà né Marius Adamonis, pronto a trasferirsi al Perugia, né Alessio Furlanetto, che pure andrà via. Dietro a Provedel e a uno tra Lloris e Sepe ci sarà Alessandro Berardi. Classe '91, attualmente all'Hellas Verona, l'estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e tornerà a vestire la casacca biancoceleste, essendo molto utile alla causa liste.
Tuttosport di oggi fa il punto sul futuro di Domenico Berardi: almeno livello di dichiarazioni ufficiali, la trattativa tra Juventus e Sassuolo è ormai tramontata, ma l’esterno azzurro continua a puntare i piedi e negli ultimi dieci giorni si è allenato a parte. Creando un problema, nell’ambiente neroverde, destinato a ingigantirsi sempre più.
Non è escluso che Carnevali sia costretto ad avvicinare le proprie pretese alla proposta bianconera da 20-25 milioni tra prestito con futuro obbligo di riscatto e almeno una contropartita tecnica a ridurre l’esborso. E infatti, nelle ultime ore, il Sassuolo si è cautelato chiedendo informazioni al Verona per Cyril Ngonge, che sembrava destinato al Bologna solo qualche giorno fa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 con diritto di opzione – da Herta BSC le prestazioni sportive del centrocampista Suat Serdar.
Nato l’11 Aprile 1997 a Bingen, in Germania, Serdar inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Mainz 05 nel 2008.
Fa il suo esordio da calciatore professionista nella stagione 2015/2016 nella terza divisione tedesca, in un match tra Mainz 05 II e Stoccarda II, terminato 1-1. Tre giorni dopo esordisce in Bundesliga con la Prima squadra del Mainz 05 in una vittoria per 3-1 sull’Hoffenheim.
Dopo tre stagioni al Mainz 05 in cui Serdar colleziona 54 presenze e 3 gol tra Bundesliga, DFB Pokal ed Europa League, il centrocampista passa allo Schalke 04, squadra nella quale gioca per tre stagioni, fino all’annata 2020-21. Con la squadra di Gelsenkirchen totalizza 83 presenze tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League, realizzando anche 11 gol.
Nella passata stagione Serdar si trasferisce all’Herta BSC, concludendo l’annata con 34 presenze in stagione, segnando 3 reti.
Il centrocampista conta anche 39 presenze e 6 gol con le Nazionali giovanili tedesche, dall’Under 16 all’Under 21, oltre a 4 presenze con la Nazionale maggiore della Germania, con la quale ha esordito il 9 Ottobre 2019 in un’amichevole contro l’Argentina.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Suat Serdar, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
L'Empoli è vicino a chiudere con la Lazio per Akpa Akrpo. Il centrocampista ivoriano della Lazio ha dato il suo benestare al trasferimento in Toscana. Per lui si tratta di un ritorno, avendo disputato con la squadra di Zanetti la scorsa stagione appena conclusa. Sul giocatore, nelle scorse settimana, c'era anche il Verona. Lo riporta oggi Tuttosport.
E' un'ipotesi sempre più lontana il ritorno di Soualiho Meité in Italia. Dopo l'ultima esperienza in prestito alla Cremonese, il centrocampista francese è tornato al Benfica, ma ha nuovamente la valigia in meno perché non rientra nei piani dell'allenatore Roger Schmidt. A inizio mercato il giocatore era stato accostato al Genoa, mentre negli ultimi giorni è l'Hellas Verona ad aver fatto un tentativo concreto, pur consapevole delle difficoltà della trattativa.
Ora, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, per il classe '94 sta tramontando anche la pista gialloblù.
Meité ovviamente non chiude alla Serie A, ma la soluzione Verona è sempre più complicata perché il calciatore non vuole trasferirsi alle condizioni che gli sono state prospettate. Manca poco alla fine del mercato, magari col passare dei giorni le parti potranno riavvicinarsi, ma oggi sono molto lontane. Meité-Verona, almeno per ora, non pare s'abbia da fare.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'Hellas Verona continua a cercare rinforzi per la difesa. Dopo che a centrocampo è stata chiusa l'operazione per l'arrivo di Serdar, i veneti sono in contatto con la Lazio per Mario Gila.
Verona-Gila, il punto
Trattativa in corso per lo spagnolo. Il classe 2000 era arrivato ai biancocelesti nella scorsa estate dal Real Madrid. Tanta esperienza europea per lui con Sarri: 5 partite in Europa League, 4 in Conference oltre alle altre 4 in Serie A.
Il Verona ha chiuso per l'arrivo in gialloblù del centrocampista classe '97 Suat Serdar. Il giocatore arriverà dall'Hertha Berlino in prestito con opzione a cinque milioni.
Verona, Serdar arriva in prestito con opzione dall'Hertha Berlino
Suat Serdar sarà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il club gialloblù ha raggiunto un accordo con l'Hertha Berlino per l'arrivo del centrocampista classe '97 in prestito con opzione a 5 milioni.
Serdar ha giocato in Germania con le maglie del Mainz, Schalke 04 e Hertha Berlino. In totale, ha giocato 178 partite in Bundesliga, segnato 19 gol e servito 6 assist. Il centrocampista classe '97 vanta anche quattro presenze con la nazionale tedesca.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Caccia al terzo portiere per la Lazio. Non solo Sepe, che sembra ormai aver preso la via di Formelo, per Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste infatti vuole un altro estremo difensore che possa rappresentare una garanzia alle spalle del titolare e della prima riserva. Sono diversi i nomi che si fanno a patto che il giovane Alessio Furlanetto completi la maturazione in qualche club di Serie C, si parla molto della Pro Vecelli.
In entrata invece il terzo portiere potrebbe arrivare da Verona e dall’Hellas in particolare. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, un’ipotesi potrebbe essere rappresentata da Alessandro Berardi, 31enne di proprietà degli scaligeri.
Rocco Vata, fantasista classe 2005 di origini irlandesi e considerato fra i migliori talenti in circolazione della sua generazione, può sbarcare in Italia in questo mercato. Vi abbiamo già raccontato dell'interessamento del Torino nei suo confronti ma, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, anche l'Hellas Veron è molto interessato e si sta muovendo per il giovane calciatore, che ha un solo anno di contratto rimasto con il Celtic e che partirà con molta probabilità già quest'estate.
Il profilo del talento 18enne
Vata è un fantasista che può giocare anche da esterno offensivo, sia a destra sia a sinistra. È cresciuto nelle giovanili del club biancoverde e sta facendo tutta la trafila delle Nazionali giovanili dell'Irlanda.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'Hellas Verona è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Dopo Folorunsho e Saponara, il club veneto è in trattativa avanzata per Suat Serdar, centrocampista tedesco.
Classe 1997, il centrocampista dell'Hertha Berlino ha totalizzato 32 presenze e realizzato 4 gol lo scorso anno in Bundesliga. La stagione è terminata con la retrocessione in seconda divisione del club della capitale tedesca. Come detto si tratterebbe del terzo eventuale acquisto a centrocampo dopo Saponara dalla Fiorentina e Folorunsho dal Napoli.
Michael Folorunsho è arrivato in prestito dalla squadra campione d'Italia in carica. L'ultima stagione, il classe 1998 l'ha trascorsa in Serie B con la maglia del Bari (sempre in prestito dal Napoli), dove ha messo a segno 9 reti in 32 partite.
Riccardo Saponara, invece, è stato ingaggiato a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con la Fiorentina. Il classe 1991 ha lasciato i viola dopo 6 anni.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Accelerata per il futuro di Jacopo Da Riva, centrocampista classe 2000 di proprietà dell'Atalanta reduce da una stagione con il Como con 20 presenze all'attivo.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com in queste ore l'Hellas Verona sta cercando di concretizzare il fortissimo interesse per il giocatore, già palesato nelle scorse settimane, provando a chiudere l'operazione e metterlo a disposizione, nel minor tempo possibile, a disposizione del tecnico Marco Baroni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, l’Hellas Verona è interessato a Joe Aribo del Southampton.
Con la possibile cessione di Josh Doig, i gialloblù sono interessati al nazionale nigeriano. L’Hellas vorrebbe il classe 1996 in prestito con opzione di riscatto. L’ex Glasgow Rangers ha collezionato 3 presenze in questa stagione e vanta 2 gol in 23 presenze con la propria nazionale.
CALCIOMERCATO Che ne sarà di Ngonge?
Ancora da decifrare il futuro prossimo dell’ex Groningen: la situazione
di Andrea Molinari Agosto 20, 2023 - 16:05
Se nei giorni scorsi c’era stata un’accelerata da parte del Bologna per Cyril Ngonge, oggi siamo arrivati a una fase di stallo. Titolare nella gara di Empoli, l’Hellas Verona valuta l’attaccante circa sette milioni e i rossoblù si sono presi dei giorni per decidere cosa fare, valutando anche l’ipotesi contropartita tecnica.
La squadra di Thiago Motta, però, sta per accogliere sia Giovanni Fabbian che Nicolò Cambiaghi, entrambi profili offensivi. Il futuro di “Cirillo”, quindi, è ancora tutto da scrivere. E nel frattempo è rimasto in stand-by Jean Paul Boetius, il cui destino è legato direttamente a quello di Ngonge.
FONTE: CalcioHellas.it
L'arrivo di Gabri Veiga al Napoli apre lo porte alla cessione di Gianluca Gaetano. Il giocatore piace anche al Verona che lo segue da tempo. Su Gaetano c'è l'interessa anche di altri club: Frosinone ed Empoli oltre a Bari, Sampdoria e Parma in Serie B.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Atalanta-Hien, prove di fumata bianca
La trattativa va avanti da inizio estate ma potrebbe essere arrivata al punto di svolta
di Andrea Molinari Agosto 20, 2023 - 12:35
Ormai da giugno (forse anche prima) si parla di Isak Hien all’Atalanta, ma nei prossimi giorni, come scrive L’Arena, potrebbe arrivare l’affondo decisivo da parte dei bergamaschi.
I nerazzurri dovevano prima sfoltire il reparto difensivo e, ora che ci sono riusciti, nei prossimi giorni c’è la possibilità di chiudere sulla base di otto milioni di euro.
FONTE: CalcioHellas.it
La priorità in casa gialloblù è rappresentata dal settore di centrocampo. Il diesse Sean Sogliano - riporta oggi L'Arena - ha messo gli occhi su Soualiho Meitè, centrocampista attualmente in forza al Benfica, che in Italia ha indossato le maglie di Torino, Milan e Cremonese. L'ostacolo principale al momento è l'elevato ingaggio annuale percepito dal giocatore - circa un mln di euro - considerato eccessivo per le casse scaligere. Vive, invece, una fase di stallo la trattativa già avviata con il Bologna per Cyril Ngonge. Il Verona chiede almeno 7/8 mln di euro mentre i rossoblù vorrebbero inserire una contropartita tecnica rappresentata dall'olandese Van Hoijdoonk.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riporta Il Messaggero, Diego Gonzalez è in uscita dalla Lazio. Il club biancoceleste è orientato a mandare in prestito l’attaccante paraguaiano per permettergli di giocare con continuità e farsi le ossa in Serie A.
Tra le tante squadre interessate in pole ci sono Empoli e Verona. Il classe 2003 ha segnato 10 gol in 10 presenze con la Primavera biancoceleste da gennaio in poi. Reti decisive per la promozione nel campionato Primavera 1.
FONTE: CalcioHellas.it
Bologna attivo sul mercato in cerca di un sostituto di Marko Arnautovic, ceduto all'Inter. Cyril Ngonge dell'Hellas Verona è il nome scelto per sostituire l'austriaco ma manca ancora l'accordo tra i due club.
Bologna, manca l'accordo con Ngonge
Il Bologna non ha ancora trovato l'accordo con l'Hellas Verona per Cyril Ngonge. Operazione da sette milioni di euro per l'attaccante belga che però non è ancora decollata definitivamente. 5 le reti in 15 presenze con i veneti nella scorsa stagione, utili per la permanenza nella massima serie ottenuta nello spareggio contro lo Spezia [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Continua ad esserci mercato in Italia per Soualiho Meite. Il centrocampista del Benfica potrebbe infatti lasciare il Portogallo perché non rientra nei piani del tecnico Schmidt, che non intende puntarci.
Il classe '94, che è stato accostato anche al Genoa, piace all'Hellas Verona, che ci sta pensando per regalare un rinforzo a Marco Baroni nel tentativo di ottenere la salvezza.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, i portoghesi vorrebbero privarsene perché l'ex Milan ha un ingaggio troppo alto per i parametri del club, ma sono consci allo stesso tempo che i gialloblù non sono in grado di corrispondergli ciò che percepisce attualmente. Il desiderio dei lusitani sarebbe che il francese si accordasse con gli scaligeri e venisse riservata loro, una volta completato il trasferimento, una percentuale sulla futura rivendita, ma Meité spinge affinché il Benfica contribuisca al pagamento del suo stipendio, cosa che la società di Rui Costa preferirebbe non fare.
Cyril Ngonge è pronto a trasferirsi al Bologna: Giovanni Sartori, dopo vari sondaggi in quel ruolo ha deciso di puntare sul giovane belga classe 2000. Ngonge nei suoi primi sei mesi in Italia ha messo a segno cinque gol in 15 partite contribuendo fortemente alla salvezza dell'Hellas Verona, ma la novità odierna è il possibile inserito di Sydney van Hooijdonk nell'operazione.
L'attaccante olandese, escluso dai piani tecnici del club felsineo nonostante una ottima stagione con la maglia dell'Heerenveen e che non sembra poterci rientrare neanche dopo l'addio di Arnautovic, potrebbe quindi passare in gialloblù evitando agli scaligeri di tornare sul mercato per andare a caccia di un sostituto di Ngonge
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Koray Gunter può lasciare il Verona e il Karagumruk può anche fare le spesa in casa Hellas dopo aver prelevato Ceccherini e Lasagna. È il nome scelto per sostituire Baniya passato al Trabzonspor. Ma su Gunter nelle ultime ore è arrivata anche una richiesta del Besiktas.
Accelerata del Bologna per Cyril Ngonge dell'Hellas Verona. I rossoblù potrebbero chiudere a breve per il belga con un'operazione da sette milioni.
Ngonge del Verona verso il Bologna
Arrivato a gennaio in Italia dal Groningen, ha segnato 5 reti in 15 presenze risultando decisivo per la salvezza del club gialloblù.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Yayah Kallon, finora mai utilizzato da Marco Baroni in questo inizio di stagione, non fa parte del progetto tecnico gialloblù ed è quindi sul mercato. A confermarlo è stato lo stesso tecnico in occasione della conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio in vista dell'esordio in campionato con l'Empoli.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Il futuro di Gunter è in terra turca
Il difensore è conteso tra due club del suo paese natale
di Giovanni VitAgosto 17, 2023 - 20:30
Koray Gunter non vestirà i colori gialloblù nella prossima stagione, il suo futuro è conteso tra due club turchi.
Da una parte il Karagumruk, dopo Ceccherini e Lasagna, ha manifestato interesse per il difensore dell’Hellas e visti i buoni rapporti tra i club l’affare potrebbe andare a buon fine.
Dall’altra chiede di Gunter anche il Besiktas, storica compagine della massima serie turca.
FONTE: CalcioHellas.it
DARJAN NEDELJKOVIC
Per ora il Maracanà non è in vena di cedere il giocatore della nazionale serba
Durante l'inverno precedente si era parlato di Barcellona e Atletico, Stella Rossa aveva ricevuto anche un'offerta ufficiale dall'Hertha Berlino del valore di cinque milioni di euro, e in questi giorni si è nuovamente intensificato il serio interesse per l'esterno della Stella Rossa Stefan Mitrović.
Secondo Mozzart Sport, il campione serbo ha un'offerta verbale del valore di quasi cinque milioni di euro per il ragazzo canadese di Verona. I responsabili del Marakana non hanno ancora preso una decisione, ma per ora sono più vicini alla decisione di fermare l'eventuale partenza dell'esterno al Bentegoda per diversi motivi. Prima di tutto, perché Stefan Mitrović è uno degli anelli chiave nel sistema di Barak Bahar, e dopo le ottime uscite di questa estate, il suo prezzo potrebbe salire.
Al Maracanà, credono che con l'aggiunta di dadi e uscite potenzialmente buone in continuità, il prezzo di Stefan Mitrović potrebbe salire a sette milioni di euro. Inoltre, la cessione di Irakli Azarov allo Shakhtar è a supporto dell'attuale permanenza di Mitrović, con cui i biancorossi hanno riempito bene le casse.
È difficile prevedere cosa potrà succedere fino alla fine del periodo di mercato, ma attualmente Stefan Mitrović è molto più vicino a restare al Ljutice Bogdana. Tanto più che il Verona era pronto a pagare alla Stella Rossa quattro milioni di euro, più un milione di bonus realizzabili.
Dopo ottime edizioni a Radnički a Niš, Stefan Mitrović è arrivato a Ljutice Bogdan la scorsa estate su insistenza di Dejan Stanković. Ha avuto un ottimo inizio, anzi un'ottima mezza stagione, viste le edizioni contro il Ferencvaros. Poi l'Herta ha inviato un'offerta, ma la cessione di Mitrović è stata impedita dalla regola che non può giocare per più di due club nella stessa stagione.
Il calo è seguito durante la primavera, ma Stefan Mitrović, nonostante i minuti ridotti, ha raggiunto la cifra di otto gol e quattro assist in tutte le competizioni.
Il giovane rappresentante della Serbia è uno dei giocatori più interessanti del mercato occidentale della Mozzart Bet Superliga. Principalmente grazie alla velocità e alle caratteristiche richieste nel calcio moderno. Con l'arrivo di Bahar, il ruolo di Mitrović è cambiato. Gioca come terzino nel sistema specialistico israeliano.
Ha avuto uscite più che notevoli durante il torneo di San Pietroburgo, successivamente e in alcune partite amichevoli. Quanto basta per chiamare il Verona. Si attende una decisione definitiva.
FONTE: MozzartSport.com
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 - da SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho.
Nato il 7 Febbraio 1998 a Roma, Folorunsho inizia la sua carriera nel Savio, prima di trasferirsi al Settore giovanile della Lazio nel 2014. Dopo tre anni con i biancocelesti, il centrocampista passa alla Virtus Francavilla in Serie C.
Con la squadra pugliese Folorunsho disputa due stagioni e fa il suo esordio tra i professionisti il 30 luglio 2017, in un match di Coppa Italia vinto 3-1 contro l’Imolese.
Nella stagione 2019/20 il centrocampista viene acquistato dal Napoli e disputa le successive tre stagioni in prestito tra Bari, Reggina, Pordenone e nuovamente Reggina (nella seconda metà della stagione 2021/22) dove tra Serie B, Serie C e Coppa Italia colleziona 79 presenze totali ed 11 reti.
Nella stagione 2022/23 torna in prestito al Bari, e realizza 9 gol in 32 presenze nel campionato di Serie B.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Michael Folorunsho, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Manca solo la comunicazione ufficiale, è questione di ore: Folorunsho è del Verona.
Questa mattina il giocatore ha svolto le visite mediche e, a quanto riporta Di Marzio, ha raggiunto i compagni a Castelnuovo per l’allenamento.
Si attende anche di capire quale sarà la formula del prestito, pare che il Verona sia riuscito a spuntare un prestito oneroso con diritto di riscatto.
FONTE: CalcioHellas.it
Böetius ha giocato per l'Hertha BSC l'anno scorso. L'ex giocatore del Feyeno ha giocato 21 partite con il club berlinese, ma non è riuscito a evitare la retrocessione.
L'unico nazionale ha lasciato l'Hertha BSC a parametro zero a causa di una clausola di retrocessione. Panathinaikos e AEK Atene, tra gli altri , erano allora interessati a Boëtius, ma l'Hellas Verona ora va a prendere il giocatore a parametro zero.
Boëtius ha precedentemente giocato per Feyenoord, RC Genk, FC Basel e FSV Mainz 05.
FONTE: VI.nl
L'Hellas Verona pensa ancora a come poter rinforzare la rosa prima dell'inizio del campionato. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, gli occhi dei gialloblù, che hanno ottenuto la permanenza in categoria nello spareggio contro lo Spezia, si sono interessati a Toma Basic, centrocampista della Lazio di Maurizio Sarri.
Al momento la trattativa è comunque molto complicata per i costi, soprattutto perché il classe '96 ha un ingaggio alto per i parametri degli scaligeri.
Operazione difficile, ma va registrato che il profilo piace all'Hellas Verona. Il 26enne croato, sbarcato in Serie A nel 2021, ha collezionato 69 partite con la maglia biancoceleste, condite da 2 gol e 2 assist.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dopo aver saluto Federico Ceccherini e Kevin Lasagna, l’Hellas Verona vorrebbe sfoltire nuovamente la rosa. Secondo quanto scrive L’Arena, sono almeno tre gli esuberi nella squadra di Marco Baroni: Kevin Ruegg, Yayah Kallon e Ajdin Hrustic.
Il primo è rientrato dal prestito allo Young Boys e non gioca una partita ufficiale con il Verona dal 2021, l’ex Genoa ha segnato solo un gol contro l’Empoli nell’ultima stagione (sbagliandone uno clamoroso contro lo Spezia) e l’australiano sta pian piano rientrando dopo un brutto infortunio alla caviglia.
Il loro futuro, dunque, pare lontano da Verona e il club gialloblù vorrebbe venderne almeno due.
FONTE: CalcioHellas.it
Il club gialloblù sta trattando l’attaccante olandese classe 1994, Jean-Paul Boëtius, cugino dell’ex gialloblù Urby Emanuelson. Svincolato, Boëtius nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Hertha Berlino. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Fatih Karagümrük Spor Kulübü - in prestito fino al 30 giugno 2024 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Federico Ceccherini e dell’attaccante Kevin Lasagna.
Hellas Verona FC saluta Federico e Kevin e augura loro il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Cyril Ngonge è pronto a trasferirsi al Bologna. Si va verso la fumata bianca con l'uomo mercato rossoblù Giovanni Sartori che dopo vari sondaggi in quel ruolo ha deciso di puntare sul giovane belga classe 2000. Ngonge nei suoi primi sei mesi in Italia ha messo a segno cinque gol in 15 partite contribuendo fortemente alla salvezza dell'Hellas Verona.
Il Bologna che in queste ore sta definendo la cessione di Marko Arnautovic all'Inter nel frattempo guarda oltre, quindi, ed è pronto a mettere subito un altro attaccante a disposizione di mister Motta. Ngonge prima di trasferirsi a Verona lo scorso gennaio ha giocato per due stagioni nel Groningen, in Olanda.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'esclusione di David Okereke contro il Crotone in Coppa Italia sancisce la rottura tra il giocatore ed il club. Nel dopo partita Davide Ballardini è stato chiaro affermando che chi non ha il desiderio di restare nella Cremonese resta fuori. Parole chiare che confermano come Okereke sia sul mercato. Il giocatore è seguito da Cagliari e Besiktas e il suo desiderio sarebbe quello comunque di restare in Italia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, anche Salernitana e Verona hanno chiesto informazioni sul giocatore che è sempre più lontano dalla Cremonese.
FONTE: TuttoCremonese.com
Isak Hien all’Atalanta, ci siamo. Confermato quanto vi avevamo raccontato nei giorni scorsi: Atalanta sempre in vantaggio e sul punto di chiudere con il Verona, operazione da circa 10 milioni. La novità è che Merih Demiral non aspetta più l’Inter: l’ha fatto per settimane e settimane, avevamo parlato di altre proposte anche dall’Arabia. Adesso manca solo il suo ultimo placet, l’Atalanta ha accettato l’offerta di circa 20 milioni.
Sono ore calde per il futuro di Josh Doig. Secondo quanto riportato da Sky, il Sassuolo sarebbe tornato forte sul terzino sinistro dell'Hellas. Carnevali sta trattando con il Verona lo scozzese che piace anche a Torino e Lazio, altre due squadre che nelle scorse settimane hanno mostrato notevole interesse per Doig.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Michael Folorunsho sarà un nuovo centrocampista del Verona, confermando quanto vi avevamo raccontato diversi giorni fa. C’è il via libera del Napoli, domani la chiusura. Operazione in prestito secco e oneroso (200 mila euro).
Continua a rimanere in stand-by per l'Empoli l'acquisto di Jean-Daniel Akpa-Akpro. L'ivoriano, che nella scorsa stagione ha militato in Toscana, piace e Corsi vorrebbe riportarlo al Castellani con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Lazio è ovviamente disposta a farlo partire, ma il centrocampista ha di recente già bloccato il suo passaggio all'Hellas Verona perché sogna di tornare al Tolosa, club dove è cresciuto.
Il 30enne, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, continua ad aspettare i francesi, che quest'anno disputeranno anche l'Europa League. Il problema per lui è che le promesse devono essere susseguite da fatti e, ad oggi, non è pervenuta nessuna offerta ufficiale alla Lazio da parte de Les Violets. Possibili sviluppi nei prossimi giorni, con il mercato che sta entrando nel momento clou.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Al Verona piace Racic del Valencia
Il giocatore aspettava una chiamata dal campionato spagnolo, su di lui Verona e Monza
di Giovanni Vit Agosto 14, 2023 - 16:30
Uros Racic, serbo classe ‘98, è un mediano del Valencia, nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Braga.
Cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa, dove ha partecipato alla vittoria di due campionati, non ha mai avuto l’occasione di affermarsi nelle massime serie europee.
Tornato a Valencia, sperava di avere posto questo campionato, ma non rientra nei piani del club.
Il Verona e il Monza si sarebbero manifestati interessati al giocatore, ma, a quanto riportano i colleghi di Golsmedia, non ci sarebbero ancora trattative concrete. Il Valencia ha fretta di chiudere l’affare entro la prossima settimana.
FONTE: CalcioHellas.it
Emanuele Valeri continua ad essere nel mirino di diverse squadre di Serie A. Oltre a Genoa e Sassuolo, anche il Torino ha avuto un approccio per l'esterno che vorrebbe continuare a giocare nella massima serie. Valeri è anche finito nel mirino del Verona che vuole potenziare quella zona del campo. Dopo Ferragosto dovrebbe sbloccarsi il trasferimento di Valeri.
FONTE: TuttoCremonese.com
Un inizio di 2022/23 da sogno, che lo ha portato dalla Serie B al Mondiale. Walid Cheddira un anno fa ha vissuto la sua favola, capocannoniere per gran parte del campionato grazie ai gol messi a segno col suo Bari e portato in Qatar dalla rivelazione Marocco del ct Regragui. Dopo una seconda parte di annata complicata, sono state 17 le reti dell'attaccante di Loreto, arrivato a una manciata di secondi dalla promozione in Serie A nella finale playoff contro il Cagliari al San Nicola. Quella Serie A che però Cheddira è pronto a conoscere, visto che il Frosinone è molto vicino al classe '98.
DETTAGLI E CONCORRENZA - Prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza. Questa la base dell'accordo tra Frosinone e Bari, col club del presidente Stirpe che aspetta l'ok definitivo dal suo omologo De Laurentiis. Tanti i club di A che hanno pensato a Cheddira in questa estate, dall'Empoli al Verona e anche il Cagliari, che è rimasto fino all'ultimo la vera concorrente del Frosinone. Che ha però scelto Cheddira per rinforzarsi in vista di una stagione che si preannuncia difficile per la squadra di Eusebio Di Francesco, che dovrà lottare fino alla 38esima giornata per la salvezza. E vuole farlo con un centravanti "mondiale" in più.
FONTE: CalcioMercato.com
Lunedì l’attaccante classe 1992 saluterà Verona per iniziare la nuova avventura in terra turca. Insieme a Ceccherini, Lasagna si trasferirà in prestito al Karagumruk. Da quanto appreso da Hellas Live, Kevin Lasagna prima di trasferirsi in Turchia prolungherà il contratto di un anno, con scadenza al 30 giugno 2026.
Il difensore Federico Ceccherini ha accettato la proposta del Karagumruk. Da quanto appreso da Hellas Live, il classe 1992 prima di trasferirsi in prestito in Turchia, dove è atteso domani, prolungherà il contratto con l’Hellas Verona di un anno, con scadenza al 30 giugno 2025.
In bocca al lupo a Ceccherini per la nuova esperienza da parte di Hellas Live.
12 Agosto 2023 - 23:31 Hellas Live Lettura: 1 min. Baroni: “Ceccherini ha dato tantissimo all’Hellas Verona. Ho apprezzato la sua professionalità”
“L’abbraccio di Dawidowicz con Ceccherini? Conoscete le situazioni di mercato, la sessione è lunga. Federico è un ragazzo che ha dato tantissimo e l’ho ringraziato per quello che mi ha dato sino ad oggi. Ho sempre apprezzato la sua professionalità, ma sapete cosa può accadere in sede di mercato e da professionisti quali siamo dobbiamo comportarci” ha dichiarato a Hellas Live in conferenza stampa, Marco Baroni.
FONTE: HellasLive.it
Il Fatih Karagumruk è su Federico Ceccherini e Kevin Lasagna. Il club turco ha chiesto informazioni su entrambi i calciatori, mentre gli scaligeri hanno avviato i colloqui con l'agente, Federico Pastorello, perché intenzionato a sfoltire la rosa: ci sono sei centrali difensivi e quattro punte (dopo l'arrivo di Bonazzoli), mentre Lasagna percepisce uno fra gli stipendi più alti della società.
Possibile scambio con Baniya?
Nel novero delle circostanze c'è anche quella di un potenziale scambio con il Fatih Karagumruk dove gioca Rayyan Baniya, difensore centrale, che era già di proprietà del Verona e del Mantova di Setti ma che in Turchia si è dimostrato uno dei migliori nel suo ruolo
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Michael Folorunsho al Verona. L’incontro programmato ieri sera è andato nel migliore dei modi, il club di Setti pagherà un prestito leggermente oneroso al Napoli e si andrà alla definizione della trattativa. Su Folorunsho c’era anche l’Empoli, ma il Verona è ormai al traguardo.
Michael Folorunsho viaggia velocemente verso il Verona. C’è il via libera del Napoli, c’è soprattutto la disponibilità del club di Setti di pagare il prestito oneroso. Nella serata di ieri definita l'operazione, che si concluderà dopo Ferragosto. L'accordo è totale.
FONTE: SportItalia.com
11 Agosto 2023 - 16:42 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, adesso sei in pole per Folorunsho
L’Hellas Verona torna davanti all’Empoli per Michael Folorunsho. E questa volta pare farlo in maniera definitiva. Il club gialloblù infatti è pronto a pagare al Napoli il prestito oneroso per il centrocampista offensivo classe 1998. È in programma un incontro tra le parti questa sera. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Verona – Hellas Verona FC comunica il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù del difensore Christian Corradi, proveniente dall'L.R. Vicenza.
Cresciuto nel Settore Giovanile del ChievoVerona, il difensore classe 2005 ha trascorso le ultime due stagioni tra le fila del Vicenza, disputando l’annata 2021/22 tra Under 17 e Primavera per poi passare direttamente la stagione successiva in Prima Squadra, con la quale ha collezionato 8 presenze tra Serie C e Coppa Italia di Serie C. Il difensore è anche stato da poco convocato in Nazionale Italiana Under 19 di mister Bernardo Corradi.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Christian Corradi, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a UC Sampdoria - in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Ghilardi, fino al 30 giugno 2024.
Hellas Verona FC saluta Daniele e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Betaald Voetabl De Graafschap - in prestito con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del giocatore David Flakus Bosilj, fino al 30 giugno 2024.
Hellas Verona FC saluta David e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Traduzione dallo spagnolo a cura di Google Traduttore Diverse squadre italiane di serie A sono interessate a Joselito, giovane promessa spagnola dell'Hellas Verona
Il giovane centrocampista, che ha fatto una bella figura con il Coria CF nel 2019 quando aveva solo 15 anni, ha diversi corteggiatori anche se è vero che ha un contratto con il suo attuale club
Joselito, il giovane spagnolo dell'Hellas Verona, che ha offerte da squadre di Serie A. - ED
RAFFAELE CALA
08/11/2023 07:21 5 MINUTI DI LETTURA
All'Hellas Verona c'è una giovane perla del calcio andaluso e spagnolo che lavora sodo per prendere piede nell'élite. Risponde al nome di José Antonio Gómez Márquez , ma il suo nome calcistico è Joselito che è esploso diverse stagioni fa con il Coria CF nel competitivo Girone X di Terza Divisione dove si è affermato come titolare a soli 15 anni . Per la sua giovinezza, precocità, qualità, qualità calcistiche e proiezione, l'Hellas Verona d'Italia lo ha ingaggiato nell'estate del 2020. Lì questo talentuoso centrocampista, originario di Huelva, continua a migliorare al punto da attirare l'attenzione di altre squadre di Serie A che hanno mostrato interesse a prenderlo.
Joselito , che nelle ultime stagioni si è alternato tra la squadra Primavera e la prima squadra dell'Hellas Verona , ha l'interesse di diverse squadre della Serie A italiana , che hanno manifestato la volontà di ingaggiarlo in questa finestra di mercato estiva.
Come ha appreso lo STADIUM Deportivo , Empoli e Torino sono due delle squadre di Serie A interessate all'ingaggio di Joselito , calciatore 19enne che attualmente gioca nell'Hellas Verona . Non sono gli unici, visto che questo mezzo di comunicazione sa anche che c'è un'altra squadra della Prima Divisione italiana che sta lavorando per ingaggiarli, anche se al momento non è stato rivelato il loro nome.
Joselito è arrivato all'Hellas Verona nell'estate del 2020 dal Coria CF , squadra di Siviglia che militava nel Girone X della Terza Divisione . Joselito ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con l'Hellas Verona, anche se è vero che l'ultimo anno è facoltativo per il calciatore che, volendo, potrebbe lasciare l'attuale club durante l'estate 2025 . Al momento l'Hellas VeronaÈ riluttante a rilasciare il calciatore andaluso, poiché si fidano delle sue qualità, anche se è vero che non finisce per dargli tutta la fiducia e il tempo di gioco di cui il centrocampista ha bisogno per continuare a svilupparsi come calciatore.
In Spagna , per quanto si sa, non ci sono movimenti, per ora, intorno a questo ragazzo che era nell'agenda di squadre come Villarreal CF , Real Sociedad , Deportivo Alavés , Levante UD , FC Barcelona o lo stesso quando ha fatto irruzione nel 2019 con Coria CF.
Chi è Joselito, il giovane spagnolo dell'Hellas Verona?
José Antonio Gómez Márquez , meglio conosciuto come Joselito , è un 19enne diventato famoso nel 2019 quando è entrato nel Gruppo X della Terza Divisione a soli 15 anni difendendo la maglia dello storico Coria CF.
Giovane, sfacciato e ben preparato, Joselito si è guadagnato un posto nel Coria CF da titolare undici , giocando quasi sempre da dentro, e si è opposto a calciatori molto più veterani e stagionati nella categoria di lui. Di ottima qualità tecnica, con un buon passaggio, un ottimo piede e non senza esibizione fisica e lettura tattica, molte squadre si sono accorte di lui, con l' Hellas Verona che è riuscita a ingaggiarlo nell'estate del 2020.
Con un passato nelle giovanili del Recreativo de Huelva e del Sevilla FC , Joselito ha guadagnato in altezza e muscoli, essendo ora un giovane che ha circa 1'85 e che è in attesa di fare il salto definitivo nell'élite del calcio professionistico con l'Hellas Verona o con un altro club. Non gli mancano le squadre per fare il passo successivo nella sua carriera sportiva.
FONTE: EstadioDeportivo.com
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni – da U.S. Salernitana le prestazioni sportive dell’attaccante Federico Bonazzoli, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 Giugno 2024.
Nato il 21 Maggio 1997 a Manerbio, Bonazzoli inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili dell’Inter nel 2004.
L’attaccante fa il suo debutto da calciatore professionista a 16 anni, il 4 Dicembre 2013, in un match di Coppa Italia tra Inter e Trapani. Nella stagione successiva, 2014/15, esordisce anche in Serie A ed in Europa League. Nella stessa annata, si aggiudica il premio di “Golden Boy” al Torneo di Viareggio, nel quale risulta essere il miglior marcatore con 5 reti segnate.
Dopo essere stato acquistato dalla Sampdoria nella stagione 2015/16, Bonazzoli in prestito veste le maglie di Virtus Lanciano (nella seconda metà della stagione 2015/16), Brescia (2016/17) e Padova (2018/19), totalizzando 76 presenze e 11 reti in Serie B. Mentre in Serie A con i blucerchiati, la SPAL (2017/18) ed il Torino (2020/21) colleziona in totale 57 presenze e 8 gol.
Nel 2021/22 si trasferisce alla Salernitana e con la società campana realizza 12 gol in 54 partite nelle ultime due stagioni di Serie A.
Dal 2012 al 2019 Bonazzoli colleziona anche 58 partite e 26 reti con le Nazionali giovanili italiane, totalizzando presenze in ogni selezione dall’Under 15 all’Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Federico Bonazzoli, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Cosenza Calcio - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mateusz Praszelik.
Hellas Verona FC saluta Mateusz e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Resta calda in casa gialloblù - scrive oggi L'Arena - la pista che porta a Michael Folorunsho. Qualcuno - si legge - avrebbe visto l'agente del giocatore aggirarsi nella sede del club scaligero. Il Napoli, proprietario del cartellino del giocatore, cerca - a quanto trapela - rassicurazioni sul suo impiego. La presenza di Marco Baroni in panchina, che conosce bene il centrocampista avendolo già allenato alla Reggina, potrebbe alla fine rappresentare un fattore determinante ai fini del buon esito dell'operazione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Hongla, diversi club spagnoli interessati: la situazione
Tanti estimatori per il centrocampista reduce dal prestito al Valladolid
di Mattia Zupo Agosto 10, 2023 - 01:00
Hellas Verona FC
Come riportato dal portale spagnolo Relevo, nei giorni scorsi Rayo Vallecano, Osasuna, Girona, Getafe, Granada e Cadice hanno fatto un tentativo per Martin Hongla, chiedendolo in prestito.
Il centrocampista al momento non è tuttavia sul mercato e l’Hellas valuterebbe solo il trasferimento a titolo definitivo.
FONTE: CalcioHellas.it
Federico Bonazzoli saluta la Salernitana. Come detto nei giorni scorsi, il suo approdo alla corte di Baroni non dipendeva dallo scambio con Hongla. L'attaccante di trasferisce al Verona in prestito con diritto di riscatto, diventerebbe obbligo fissato a 3 milioni di euro se gli scaligeri si salvassero e se contestualmente Bonazzoli segnasse un minimo di 10 gol. Inserita anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 agosto 2023 alle 23:25
Autore: Gaetano Ferraiuolo
FONTE: TuttoSalernitana.com
CALCIOMERCATO Ghilardi, prima il rinnovo e poi il prestito alla Sampdoria
Il difensore classe 2003 rinnoverà con il club gialloblù e poi passerà in prestito ai blucerchiati
di Mattia Zupo Agosto 9, 2023 - 19:40
Hellas Verona FC
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il futuro di Ghilardi c’è la Sampdoria.
Prima però il rinnovo con il Verona, poi verranno limati gli ultimi dettagli per il difensore classe 2003.
A Bari continua a tenere banco la situazione relativa a Walid Cheddira. Come riportato da La Gazzetta dello Sport è tramontata la trattativa con il Sassuolo, che ritiene eccessiva la richiesta economica, 8 milioni di euro, del club pugliese.
Il direttore sportivo Ciro Polito sta però vagliando altre proposte con Salernitana ed Hellas Verona che si sono fatte avanti per il nazionale marocchino. La volontà del Bari è però quella di cedere il giocatore a titolo definitivo e non in prestito.
FONTE: CalcioHellas.it
Si muove in prima persona Eusebio Di Francesco, che secondo quanto riporta L'Arena nella giornata di ieri ha alzato il telefono e ha chiamato Koray Gunter, per convincerlo ad accettare il Frosinone. Il tecnico dei ciociari, che ha allenato il turco nella brevissima parentesi a Verona, ha contattato il centrale per accelerare i tempi della trattativa e avrebbe avuto un peso specifico importante nell'operazione.
Stando al quotidiano veronese, infatti, l'affare sembrerebbe ormai essere in dirittura d'arrivo. Gunter, che ha un contratto con il Verona fino al giugno 2025, si unirà nei prossimi giorni al Frosinone, pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona ha chiuso per l'attaccante: c'è l'accordo per l'arrivo di Federico Bonazzoli dalla Salernitana.
Verona, fatta per Bonazzoli
I gialloblù hanno chiuso per l'ex attaccante dell'Inter: prestito con obbligo a determinate condizioni.
C'è l'accordo, ora arriverà il consueto scambio di documenti con le visite mediche e la firma sul contratto dell'attaccante.
Riparte quindi dai veneti il classe 1997 che ha fatto discretamente con la Salernitana ma nell'ultima stagione ha giocato meno data l'esplosione di Dia e la presenza di Piatek e Botheim.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO Calciomercato, Sampdoria in chiusura per Ghilardi
Il classe 2003 è a un passo dal salutare l’Hellas, resta da capire la formula
di Andrea Molinari Agosto 8, 2023 - 23:30
Daniele Ghilardi è molto vicino alla Sampdoria: come infatti riportato da Sky Sport, l’agente del difensore classe 2003 ha in programma in un incontro con il Verona per definire gli ultimi dettagli.
L’anno scorso in prestito al Mantova in Serie C, il giovane centrale che ha partecipato anche al Mondiale Under 20 con l’Italia sta per lasciare i gialloblù. Ancora da capire, però, la formula con cui approderà in terra ligure.
FONTE: CalcioHellas.it
La Lazio sta cercando un portiere che potrebbe affiancare Ivan Provedel la prossima stagione. Dopo la notizia che Emil Audero si trasferirà all'Inter, i biancocelesti sono stati costretti a virare su altri profili e, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, hanno messo gli occhi su Lorenzo Montipò dell'Hellas Verona, che nelle scorse settimane, prima che la Fiorentina virasse con forza su Christensen, era stato accostato anche ai viola.
L'intenzione dei gialloblù però, come vi avevamo già raccontato su queste pagine, sarebbe quella di tenerlo.
Salvo offerte irrinunciabili, che ancora comunque non sembrano essere arrivate, la società scaligera vorrebbe blindarlo. Giunti all'8 agosto sarebbe poi anche un problema per la squadra allenata da Baroni trovare un altro estremo difensore libero sul mercato che soddisfi tecnico e dirigenza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo La Gazzetta dello Sport, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco è interessata a Koray Gunter, difensore fuori rosa nell’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
Per Sebastiano Esposito ci sarà l'occasione di mettersi in mostra in Serie A nella prossima stagione. Dopo diversi prestiti all'estero e in Serie B, l'ultimo con il Bari nella seconda parte della scorsa stagione, il club nerazzurro ha deciso di cedere a titolo temporaneo il giocatore in un club di massima serie per dargli un'opportunità molto importante per il suo futuro.
Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il futuro del classe 2002 sarà all'Hellas Verona che ha chiuso con l'Inter per il prestito secco del giocatore.
La scorsa stagione tra Anderlecht e Bari Esposito ha totalizzato 36 presenze, mettendo a segno 6 gol e fornendo 2 assist. Ora è pronta l'esperienza in massima serie per mostrare tutte le qualità che avevano spinto l'Inter a inserirlo in prima squadra nel 2019/20 quando collezionò tre presenze in Champions League, due in Europa League e altrettante in Coppa Italia oltre a sette presenze, con un gol, in Serie A.
Dopo una lunga trattativa, il Verona ha trovato un accordo di massima con la Salernitana per l'acquisto di Federico Bonazzoli, che dopo un anno complicato a Salerno è in procinto di lasciare la Campania. Come scrive L'Arena, l'attaccante si trasferirebbe all'Hellas con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza dei veneti, che ora attendono un feedback positivo anche dal calciatore.
Parallelamente a quella con la Salernitana, il Verona sta infatti portando avanti la trattativa con l'entourage del giocatore per trovare un accordo sullo stipendio.
Bonazzoli guadagna un milione netto, una cifra pesante per le casse dell'Hellas, che prova ad abbassarla. Il club avrebbe anche chiesto alla Salernitana una mano per partecipare al pagamento dell'ingaggio dell'attaccante, ma dal ds De Sanctis sarebbe arrivato un secco no.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci che vorrebbero il Bologna vicino a Cyril Ngonge. Il club gialloblù per il belga classe 2000 chiede almeno 10 milioni di euro.
FONTE: HellasLive.it
Il Bologna fa sul serio per Cyril Ngonge e ora vuole chiudere in fretta. Il club rossoblù ha riaperto le trattative con il Verona per l'attaccante eroe dell'Hellas nella scorsa stagione, trascinatore nella seconda fase di campionato e protagonista assoluto dello spareggio di Reggio Emilia contro lo Spezia, che ha regalato la salvezza agli scaligeri.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Bologna avrebbe intenzione di chiudere in pochi giorni per l'acquisto dell'attaccante, anche spinto dalle recenti parole del tecnico Thiago Motta che ha chiesto urgentemente rinforzi.
L'Atalanta - secondo quanto riportato oggi da Tuttosport - è pronta a chiudere per Hien. I due club avrebbero trovato l'accordo sulla base di 10mln di euro più bonus mentre per il difensore svedese è pronto un quadriennale da 1,3 mln a stagione. Per chiudere l'operazione i nerazzurri attendono di perfezionare almeno un'uscita tra Demiral, sul quale al momento non risultano esserci aquirenti interessati, e Palomino per il quale si sarebbe fatto avanti il neopromosso Cagliari.
Fino a qualche giorno fa sembrava fatta per Akpa Akpro. Il Verona, infatti, pareva aver sorpassato quasi definitivamente l'Empoli nella corsa al centrocampista della Lazio, ultima stagione proprio in Toscana. Nelle ultime ore, tuttavia, riporta L'Arena, i francesi del Tolosa hanno compiuto un deciso balzo in avanti. A loro favore giocherebbe anche il fatto che in Francia risiede la famiglia del calciatore ivoriano.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Da quanto appreso da Hellas Live, al club gialloblù piace l’attaccante Sebastiano Esposito, ma ad ora però non c’è ancora l’accordo con l’Inter, come è stato confermato dall’entourage del classe 2002. L’Empoli invece è vicino alla chiusura della trattativa per Michael Folorunsho del Napoli, club toscano che ha già l’accordo coi partenopei. Per Davide Faraoni, salvo sorprese, il futuro dovrebbe essere invece ancora a Verona.
FONTE: HellasLive.it
Data: 06/08/2023 Verona, in dirittura d'arrivo Sebastiano Esposito: la situazione
L'Hellas è molto avanti per Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 in forza all'Inter, e aspetta l'ultimo via libera per Folorunsho del Napoli
Autore: Redazione
Dopo aver conquistato la salvezza a giugno, nello spareggio contro lo Spezia, il Verona militerà in Serie A anche per il campionato 2023-24. In vista della nuova stagione, i gialloblù sono molto vicini ad accogliere un rinforzo importante: si tratta di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 di proprietà dell'Inter.
Verona, in dirittura d'arrivo Esposito dall'Inter
Il club veneto è molto avanti per il ventunenne originario di Castellammare di Stabia, che è in dirittura d'arrivo con la formula del prestito. L'attaccante dell'Inter dunque potrebbe presto partire da Milano per una nuova avventura a titolo temporaneo, dopo essere già stato in prestito a SPAL, Venezia, Basilea, Anderlecht e, da ultimo, Bari.
Proprio con il Bari, in finale dei play-off, Esposito ha sfiorato la promozione in massima serie, sfumata però all'ultimo minuto della gara di ritorno contro il Cagliari.
Nel frattempo l'Hellas aspetta sempre l'ultimo via libera per Folorunsho dal Napoli. È solo questione di tempo prima che si raggiunga l'accordo totale, previsto forse per martedì.
Credits: Tess Lapedota
I numeri stagionali di Esposito
Esposito arriva dall'ultima esperienza in prestito al Bari, dove ha giocato dal 31 gennaio al termine della stagione. Con la maglia biancorossa il classe 2002 ha realizzato 4 gol e 2 assist in 15 presenze, tra stagione regolare e play-off di Serie B. Se si considera anche la prima parte dell'annata, durante cui Esposito ha militato nelle file dell'Anderlecht, l'attaccante ha collezionato complessivamente 6 reti e 2 assist in 36 partite giocate nel corso della scorsa stagione.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Come riportato dal giornalista turco Ertan Suzgun, il Besiktas ha messo nel mirino Koray Günter del Verona. Il difensore è stato offerto dal suo agente al club bianconero che potrebbe presentare un’offerta al giocatore qualora rescindesse il contratto con i gialloblù.
Il classe 1994 ha il contratto in scadenza nel 2025 e ha già giocato in Turchia con la maglia del Galatasaray.
FONTE: CalcioHellas.it
Prosegue la ricerca della Fiorentina di un portiere. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Nazione, in lizza ci sarebbero sempre Kamil Grabara del Copenaghen [...] e Oliver Christensen dell'Hertha Berlino [...]
Idea Montipò
Le due piste estere però non sarebbero le uniche battute dalla dirigenza viola.
In questo duello infatti ci sarebbe anche la possibilità tutta nostrana di arrivare a Lorenzo Montipò del Verona. Il suo profilo è stato valutato nelle scorse settimane e potrebbero anche esserci novità a breve.
Il Verona continua a monitorare giocatori per il proprio reparto difensivo, specialmente in previsione di una possibile uscita dello svedese Hien. Nelle ultime ore - secondo quanto riportato oggi da Tuttosport - il club gialloblù valuta Mattia Caldara, difensore 29enne di proprietà del Milan, rientrato alla società rossonera dopo la stagione trascorsa in prestito allo Spezia, retrocesso in B in occasione dello spareggio disputato a giugno proprio con l'Hellas.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 05/08/2023 Verona, si va avanti per Bonazzoli: ostacolo stipendio
Procede la trattativa fra Salernitana e Verona per Federico Bonazzoli: l'attaccante ventiseienne si trasferirebbe in Veneto in prestito
Autore: Redazione
L'Hellas Verona procede nella trattativa per Federico Bonazzoli della Salernitana.
La formula su cui si ragiona è il prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni: la salvezza dei veneti e un minimo di 10 gol segnati dall'attaccante. Non ci sarebbero dunque scambi, come prospettato fino a qualche settimana fa, quando i due club ragionavano della possibilità di inserire anche Martin Hongla nell'operazione.
Photo credits: Andrea Rosito
Al momento, l'ostacolo principale è rappresentato dallo stipendio: il Verona chiede ai campani un contributo economico sull'ingaggio del calciatore, ma le pretese dei veneti sono giudicate troppo elevate dai granata, che non mollano. Si va avanti dunque su queste basi, alla ricerca di un'intesa.
Photo credits: Andrea Rosito
Bonazzoli-Verona: va avanti l'operazione con la Salernitana
L'attaccante classe 1997 lascerebbe dunque Salerno dopo due stagioni. Il suo apporto è stato decisivo soprattutto nella prima salvezza, quella della primavera 2022: nella memoria resta lo splendido gol segnato contro il Milan all'Arechi in acrobazia. In quella stessa stagione, prima con Castori e poi con Nicola, l'ex Inter primavera segna un totale di 12 gol in 33 presenze fra Serie A e Coppa Italia.
Meno convincente la seconda annata, con Nicola e poi Paulo Sousa: diminuiscono le presenze (25 totali) e soprattutto i gol (2). Ora Bonazzoli potrebbe inseguire il rilancio al Bentegodi, in una squadra, quella che sarà guidata da Marco Baroni, alla ricerca di una salvezza più serena dopo lo spareggio dello scorso anno, vinto contro lo Spezia a maggio.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
In serata vi avevamo parlato di un forte pressing del Verona per Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il profilo piace molto, ma la trattativa si è fermata. Semplicemente perché il centrocampista di proprietà della Lazio vuole valutare altre opzioni. Per esempio l’Empoli che in serata è uscito allo scoperto e vuole riportate Akpa-Akpro in Toscana. Una soluzione da non scartare e gradire, a meno che non arrivino altre proposte dall’estero.
Foto: Instagram Empoli
FONTE: AlfredoPedulla.com
L'Hellas Verona ha chiuso l'operazione Akpa Akpro. Secondo quanto riferito in esclusiva, infatti, il centrocampista ivoriano di proprietà della Lazio vesitrà la maglia gialloblù nella prossima stagione. Un rinforzo di esperienza per Marco Baroni, che si assicura un calciatore esperto della categoria.
FONTE: SportItalia.com
CALCIOMERCATO Sampdoria, interesse per Ghilardi
Interesse del club blucerchiato per il difensore classe 2003
di Mattia Zupo Agosto 4, 2023 - 18:20
Dopo la stagione in prestito al Mantova e il Mondiale U20 da protagonista, Daniele Ghilardi potrebbe giocare in Serie B.
Sul difensore classe 2003 c’è l’interesse della Sampdoria.
Come riportato da L’Equipe, l’allenatore dello Strasburgo, Patrick Vieira vorrebbe un difensore centrale con esperienza.
Nel mirino del club francese ci sono Davinson Sanchez del Tottenham e Isak Hien all’Hellas Verona.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Napoli e Michael Folorunsho sono vicinissimi al rinnovo del contratto dell'attaccante fino al 2027. Gli accordi fra le parti sono stati trovati, con l'ex Bari che dopo la firma andrà via in prestito: al momento in pole c'è il Verona, col club scaligero che ha già una base di accordo sia col Napoli che col giocatore.
La trattativa potrebbe subire l'accelerata decisiva entro il week end per poi trovare la fumata bianca all'inizio della prossima settimana.
Nella passata stagione, Folorunsho ha vestito la maglia del Bari in Serie B sfiorando la promozione in Serie A nella finale playoff contro il Cagliari. Il giocatore è fra i migliori della squadra di Mignani e ha collezionato fra regular season, spareggi e Coppa Italia 32 presenze con 9 reti realizzate e quattro assist.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Per il Sassuolo suggestione Doig
Il Torino rallenta la trattativa e si registra anche l’interesse della Lazio
di Giovanni Vit Agosto 3, 2023 - 10:30
Dopo la partenza di Müldür in direzione Fenerbahçe, pare che il Sassuolo sia tornato a pensare a Josh Doig: questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
Sul terzino scozzese era forte l’interesse di Juric e del suo Torino, ma i granata starebbero prendendo tempo e ciò favorirebbe l’inserimento di altre società. La Rosea, in tal senso, conferma l’interessamento da parte della Lazio già emerso nelle scorse settimane.
FONTE: CalcioHellas.it
Settimana impegnativa per la Salernitana che, in attesa di accelerare sul mercato dopo un mese di stallo totale, è alle prese con il caso Federico Bonazzoli. L'attaccante, ai margini del progetto tecnico su precisa indicazione di Paulo Sousa, ha portato il club davanti al Collegio Arbitrale accusandolo di mobbing. I legali granata, capeggiati dall'avvocato Francesco Fimmanò, dal canto loro hanno rimarcato che il giocatore non è fuori rosa, che si allena seguito da un preparatore atletico come previsto dal regolamento e che non viene preso in considerazione per le partite esclusivamente per scelta tecnica. Inoltre pare che Bonazzoli abbia rifiutato alcune destinazioni chiedendo alla dirigenza una ricca buonuscita, quando basta per chiudere definitivamente ogni rapporto e per intaccare quello con l'agente che segue, tra gli altri, quel Nicolussi Caviglia che, per tanti motivi, quasi certamente non tornerà a Salerno. Ad ogni modo tifosi arrabbiati con "il pistolero" e al fianco della proprietà [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ylber Latif Ramadani vuole il Lecce ed è sempre più vicino al club giallorosso. Il centrocampista classe '96 vuole trasferirsi nel club pugliese e ha infatti rifiutato la proposta dell'Hellas Verona [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Un paradosso, un rompicapo, un puzzle dove avanza sempre una tessera e ne manca sempre una. Insomma un rompicapo: mettersi a lavorare per “aggiustare” l'attacco del Verona è come scalare l'Everest senza ossigeno. Ci sta provando Sogliano, trovandosi davanti però ad un'impresa titanica.
Costretto a lavorare tra i strettissimi paletti finanziari della società, gli stipendi altissimi di chi già è in rosa, lo scarso rendimento dei suddetti, i guai fisici e la necessità comunque di dare a Baroni almeno un giocatore per iniziare il campionato, Sogliano sta combattendo una specie di guerra, armato solo di “stuzzicadenti”. Lasagna, Henry, Djuric: il mercato ruota attorno a questi tre giocatori. Il primo reduce da due stagioni disastrose e con l'ingaggio più alto di tutta la squadra. Il secondo, infortunato, verso un lento recupero pieno di incognite. Il terzo, unica alternativa, un solo gol all'attivo nell'ultimo campionato.
A Bastia c'era solo Djuric perchè Lasagna dopo qualche allenamento e cinque minuti con la Virtus è già fermo ai box ed Henry sarà pronto, si spera e si stima, tra settembre e ottobre. Sogliano sta cercando di recuperare alla causa Lasagna che deve per forza abbassarsi l'ingaggio per restare ancora qui a giocarsi della carte, ma nel frattempo ha puntato Bonazzoli della Salernitana a cui Verona piace e molto. Fosse per lui, anzi, avrebbe già scelto. Non c'è discussione tra Verona e Cremonese, almeno su questo. Poi però c'è l'ingaggio e Bonazzoli a Salerno guadagna molto. Troppo per il Verona che vorrebbe uno sconto. Su questo si lavora (quanto ci mette la Salernitana?) con Tinti, procuratore del giocatore che cerca la quadra. Ma Bonazzoli serve e serve tantissimo al Verona, non è un vezzo. Sogliano ci prova, come quei giocolieri del circo capaci di far roteare sei birilli, tre palline e bere contemporaneamente un bicchiere d'acqua.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Non si sblocca la trattatativa per il difensore gialloblù Isak Hien, sempre nelle mire di Torino e Atalanta. Entrambe, infatti, devono cedere prima di puntare il centrale svedese. Non andrà, invece, al Torino l'esterno Josh Doig. Le possibili destinazioni del giovane scozzese sono Sassuolo e Lazio, squadre che continuano a manifestare un interesse concreto nel giocatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da L’Arena, sembra non chiudersi mai la trattativa per Federico Bonazzoli dalla Salernitana al Verona. I giochi, da tempo, pare siano fatti. Non ci sarà più lo scambio ipotizzato con Martin Hongla. L’attaccante granata, però, ha ingaggio da un milioni e mezzo. Troppo elevato per i parametri dell’Hellas, che deve “limare” lo stipendio del giocatore per chiudere poi l’operazione.
Dentro a questa fase di stallo si è inserita nelle ultime ore la Cremonese che potrebbe formulare una proposta interessante all’attaccante. Il Verona, cosi, non è più solo nella corsa al giocatore. E con il passare del tempo la trattativa potrebbe complicarsi.
FONTE: CalcioHellas.it
Il capitano del Colon di Santa Fe Facundo Garcés può sbarcare in Italia in questa finestra di calciomercato. Classe '99, ha già superato le 100 presenze con la maglia della prima squadra nonostante 24 anni ancora da compiere e oggi, a un anno dalla scadenza del suo contratto, può sbarcare in Europa con la Serie A che è una opzione molto concreta.
Garces ha una clausola risolutoria fissata a 3 milioni di euro, ma visto che il contratto scadrà nel dicembre 2024 può oggi liberarsi per circa la metà lasciando alla società argentina una percentuale sulla futura rivendita. Nato a Santa Fe, ha fin qui sempre e solo giocato nel Colon ma è comunitario essendo dotato di passaporto spagnolo.
Potrebbero cambiare alcune strategie di mercato del Verona. Due giocatori erano infatti dati per possibili partenti ma alla fine potrebbero restare in gialloblu. Parliamo di Martin Hongla e Kevin Lasagna. Il centrocampista si è messo in luce durante la prima fase di ritiro, atteggiamento e prestazioni convincenti che potrebbero spingere la dirigenza dell'Hellas a trattenerlo ancora a Verona e puntare su di lui per la prossima stagione.
Discorso invece diverso per Lasagna. Il giocatore sembra essere arrivato alla fine del suo ciclo a Verona ed è dato come partente ormai dalla scorsa stagione. In questo caso però l'ostacolo maggiore è rappresentato dalla mancanza di squadre interessate a Lasagna. Non sono arrivate offerte ne richieste di alcun genere per l'attaccante che quindi, a meno di clamorose sorprese, resterà a Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Mantova 1911 - in prestito fino al 30 giugno 2024 - le prestazioni sportive del calciatore Davide Bragantini.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Davide e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
Verona - Hellas Verona FC comunica il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù del portiere Manuel Ravasio, proveniente dal Villa Valle.
Nato a Bergamo il 7 luglio 2005, ruolo portiere, torna a vestire nuovamente la casacca dell’Hellas Verona dopo essere stato nella rosa della Primavera e anche in quella dell’Under 18, squadra con la quale ha collezionato 17 presenze. Manuel si aggregherà già nella giornata di oggi – martedì 1 agosto – alla formazione Primavera di mister Sammarco nel ritiro di Folgaria.
Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto e un bentornato Manuel Ravasio augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - con la Primavera gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Per Folorunsho si lavora sulla formula
Il Verona non vorrebbe il giocatore in prestito secco e cerca di ottenere un diritto di riscatto
di Tommaso Badia Agosto 1, 2023 - 09:55
Proseguono senza sosta i contatti tra Verona e Napoli per Michael Folorunsho, centrocampista ormai da tempo nel mirino dell’Hellas (e monitorato dall’Empoli) ma al momento ancora aggregato agli azzurri.
A tenere banco ci sarebbe in particolar modo la formula: Sogliano non vorrebbe infatti il giocatore in prestito secco e cercherebbe di ottenere un diritto di riscatto, con i partenopei che potrebbero tuttavia richiedere la contro-opzione.
FONTE: CalcioHellas.it
Ancora in alto mare il mercato di casa Hellas a due settimane dall'esordio in Coppa Italia e a tre da quello in campionato. Codice rosso a centrocampo, comparto che necessita di almeno tre nuovi elementi, come ha evidenziato l'ultima amichevole (sconfitta 3-1 in casa del Bastia), uno di questi sarà con molte probabilità Michael Folorunhso per il quale dopo l'accordo con il giocatore si sta cercando di trovare la quadra con il Napoli per il trasferimento (con i partenopei disposti a cedere il giocatore solo in prestito). Dietro serve un esterno sinistro mentre davanti dopo gli arrivi di Saponara e Mboula potrebbe arrivare anche una punta, ma prima servirà sfoltire un reparto che, ad oggi, con nove giocatori effettivi appare più che mai sovraffollato.
Per quanto riguarda le uscite i partenti designati sono Isak Hien e Josh Doig, per i quali le pretendenti certamente non mancano con la prerogativa del d.s. Sogliano che è però quella di massimizzare l'impatto positivo delle cessioni sul bilancio (tradotto vendere, non svendere, come purtroppo spesso avvenuto nel recente passato). Dopo un pre-campionato da protagonista chi sembra invece destinato a restare è Martin Hongla, al pari di Kevin Lasagna, il cui ciclo a Verona sembrava arrivato ad un fisiologico termine, ma per il quale mancano delle offerte concrete. A salutare in prestito dopo il riscatto obbligatorio dal Genoa in seguito alla salvezza raggiunta potrebbe invece essere Yayah Kallon, per il quale non ci sembra essere spazio nello scacchiere di Marco Baroni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.