Header ADS

Le schede di B/=\S: CHARLYS Matheus Lima Pontes

Nato a/il:Maceió (Brasile) il 18/02/2004
Nazionalità:Brasiliana
Contratto:Prestito con diritto di riscatto
Ruolo:Attaccante
Altezza:186 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2023-24
A
-
-
Vitória
2022-23
CB
1 (+1CdN)
0 (+0)
Giovanili Athletico Paranaense
Giu.2022-Set.2022
CBF-U20
7 (+2Fin.)
0 (+1)
Giovanili Vitória
Fino a Giugno 2022
Cpn
2
2
LEGENDA: Cpn=Copa São Paulo de Futebol Júnior alias 'Copinha' (Competizione calcistica giovanile più importante del campionato brasiliano di calcio), CBF-U20=Campeonato Brasileiro Sub-20 (Torneo ufficiale di calcio nazionale brasiliano per squadre Under 20), Fin.=Finali del CBF-U20, CB=Campeonato Baiano (Campionato di calcio dello stato brasiliano di Bahia), CdN=Copa do Nordeste (Competizione calcistica brasiliana a cui partecipano le squadre del nord-est del Brasile)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 5 Settembre 2024
CHARLYS Matheus Lima Pontes è il classico colpo a sorpresa di un mercato che SOGLIANO conosce al meglio e in cui ha ancora parecchi contatti nonostante ultimamente si sia spostato anche verso il Belgio e i paesi limitrofi.
Buon fisico, piede destro, il 19enne mediano nato a Maceió (capitale dello Stato dell'Alagoas nel nord-est del Brasile) arriva in prestito con diritto di riscatto definitivo fondamentalmente dalle giovanili dell'ESPORTE CLUBE VITÓRIA (anche se ha avuto modo di esordire in prima squadra) ed è il tipico mediano da piazzare davanti alla difesa.
Qui da noi dovrà dare prova di potersi adattare e giocare al meglio anche un po' più alto per poter pensare di insidiare il posto a HONGLA e SERDAR ai quali parte necessariamente dietro, esordire in Serie A e magari essere riscattato in maniera definitiva dal VERONA.



SCOMMESSA BRASILIANA
Con le giovanili del VITÓRIA ha esordito nella Copinha brasiliana prima di trasferirsi all'Under 20 dell'ATHLETICO PARANAENSE e arrivare alle semifinali del Campeonato Brasileiro di categoria.
Tornato a Salvador è approdato in prima squadra per esordire a fine Gennaio 2023 nel Campeonato Baiano contro il DOCE MEL e nel Marzo successivo nella Copa do Nordeste.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/charlys_matheus10' (aggiornato al 2018).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]