Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

LUGLIO:
31 Fatta per l'arrivo a Gennaio del 'Jardinerito' CRUZ dal BANFIELD a parametro zero (Sky Sport).
Dalla Grecia, per la formazione Primavera, ecco in prova il centrocampista classe 2005 ABARTZIDIS che sarà valutato da mister SAMMARCO; in caso positivo per il giovane dell'ATROMITOS è già pronto un triennale; lo rivela TuttoMercatoWeb.com che aggiunge come il VERONA sarebbe interessato anche al centrocampista 23enne DA RIVA che l'ATALANTA ha fatto maturare fin'ora in Serie B.
Inserimento del VERONA per RAMADANI centrocampista classe '96 e nazionale albanese in uscita dall'ABERDEEN (HellasLive.it).
Visite mediche alla JUVENTUS, contratto e poi via al prestito per il difensore uruguaiano classe 2003 GONZALEZ che arriva dal VALENCIA: Su di lui l'HELLAS ed entrambe le genovesi (TuttoMercatoWeb.com).
SOGLIANO insiste per BONAZZOLI ora senza contropartite (La Gazzetta dello Sport).

29 Il TORINO torna su HIEN, ma lo svedese piace anche ad ATALANTA e FIORENTINA (GianlucaDiMarzio.com).
Per le giovanili l'attaccante classe 2005 ZECCHETTO passa dal SAN ZENO al VERONA.

28 Il VERONA insiste per FOLORUNSHO (Corriere dello Sport) mentre su FARAONI il NAPOLI rimane alla finestra (TuttoMercatoWeb.com).

27 HELLAS VERONA piace la seconda punta ZEFI classe 2005 ex Primavera dell'INTER (SportItalia.com).
Ufficiale il prestito dell'ormai ex centrocampista della Primavera gialloblù PIEROBON alla TRIESTINA (TriestinaCalcio.club).
Per HIEN almeno 10 milioni, non interessano contropartite (HellasLive.it).


26 Il COSENZA mira al ritorno di PRASZELIK e all'ingaggio di JOSELITO (TifoCosenza.it).
Mister BARONI deve pensare bene se e come rinunciare all'attuale HONGLA che in ritiro s'è dimostrato tra i più in palla allenandosi e giocando con un'intensità forse mai vista a Verona, ecco perché lo scambio con BONAZZOLI è perlomeno congelato e SOGLIANO cerca altre piste in attacco inserendosi tra ESPOSITO (classe 2002 in uscita dall'INTER) e il CAGLIARI stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com.
Via alla seconda parte di preparazione a Peschiera ma GÜNTER, PRASZELIK e RÜEGG non saranno coi compagni perché fuori dai piani scaligeri e in attesa di sistemazione alternativa (HellasLive.it).

25 Luca SCHIRONE, centrocampista e capitano della Primavera gialloblù nella passata stagione ma di proprietà della CREMONESE, definitivo alla PINETO CALCIO in Serie D.
Ignacio ALISEDA nuova idea per l'attacco del VERONA: Il classe 2000 in forza al LUGANO ha impressionato nel massimo campionato elvetico (TuttoMercatoWeb.com).
Sirene cadette per JOSELITO: CATANZARO e COSENZA interessate al giovane centrocampista gialloblù (HellasLive.it).
Prosegue lentamente la trattativa per DESTRO, SOGLIANO non ha fretta anche perché sull'attaccante c'è solo il VERONA stando a L'Arena che riporta anche del ritorno di fiamma della FIORENTINA per MONTIPÒ (L'Arena).
24 Dopo TAMÈZE e HONGLA il VERONA insiste per BONAZZOLI e potrebbe proporre DUDA ma prima Ondrej dovrà essere attentamente valutato da mister BARONI riporta L'Arena che parla anche di un allontanamento da VERDI ormai pressoché definitivo.
ATALANTA, LAZIO e TORINO su HIEN ma potrebbe restare scrive L'Arena perché a quanto pare 7 milioni al momento non li sborsa nessuno; il che mi appare strano perché con le cifre che si leggono in giro il difensore verrebbe regalato... Boh, gatta ci cova!
BOLOGNA, HELLAS VERONA e SASSUOLO sondano il terreno per il trequartista franco-algerino ABDELLI appena retrocesso dalla Ligue 1 con l'ANGERS (SportItalia.com).

23 L'ex terzino della Primavera gialloblù BERNARDI ufficialmente in prestito all'ARZIGNANO VALCHIAMPO.
DOIG al TORINO? JURIĆ vorrebbe di meglio (Tuttosport).
Adrien TAMÈZE è un nuovo giocatore del TORINO, nel primo pomeriggio l'ufficialità per il trasferimento a titolo definitivo (HellasVerona.it).
HONGLA-BONAZZOLI trattativa a oltranza: Il club gialloblù vorrebbe 2 milioni a conguaglio e una riduzione dello stipendio da parte dell'attaccante (Corriere dello Sport).
JOAO PEDRO in uscita dal FENERBAHCE: Ci pensano TORINO, LECCE e VERONA con i salentini al momento in vantaggio (Corriere dello Sport).
Mario Giuffredi Agente di FARAONI ai microfoni di Canale 21 'Davide rimane al Verona, sta bene dove sta' (TuttoMercatoWeb.com).

22 GÜNTER non vuole andare in Germania e Turchia, l'ex Primavera PIEROBON, reduce dalla stagione al MANTOVA, è stato richiesto dal PESCARA (HellasLive.it).

21 Finalmente ufficiale l'arrivo dello svincolato SAPONARA al VERONA con contratto annuale più opzione sul secondo (e si tratta del primo, vero, grande colpo di mercato per SOGLIANO e il club scaligero).
Dato l'affollamento in attacco si raffredda la pista che porta a DESTRO (Corriere di Verona).
Dopo TAMÈZE tocca a DOIG ma da TORINO dovrebbero arrivare VERDI e l'esterno VOJVODA che libererebbe FARAONI per il NAPOLI (L'Arena).
Mateusz PRASZELIK vicino il ritorno al COSENZA dove ha trascorso l'ultima stagione (HellasLive.it)

20 Lo STOCCARDA cerca GÜNTER ma per lasciarlo partire serve un milione (TuttoMercatoWeb.com).
Adrien TAMÈZE può ormai considerarsi un giocatore del TORINO (che attende sempre DOIG): Gianluca Di Marzio scrive stamane che il giocatore sosterrà le visite mediche nel capoluogo piemontese e poi raggiungerà i nuovi compagni in ritiro. Le cifre? Nemmeno 3 milioni e da pagare in 2 anni! Ma a parte la cifra irrisoria è la situazione nel centrocampo gialloblù a farsi preoccupante: Con VELOSO, SULEMANA e TAMÈZE out, a disosizione di BARONI rimangono HONGLA (sul piede di partenza), il redivivo HRUSTIC, forse DUDA (che sta recuperando da un infortunio e non sarebbe proprio una mezzala) e TERRACCIANO che al momento sta giocando da terzino...
In stand by lo scambio HONGLA-BONAZZOLI: Secondo 'La Gazzetta dello Sport' ballerebbe un milione a favore del VERONA.
Ufficiali altri due arrivi per la Primavera: Ecco i centrocampisti classe 2005 Ciro VENTURA e classe 2004 Samuele D'AGOSTINO reduce dall'ultima metà di stagione in gialloblù (HellasVerona.it).

19 Ufficiali i prestiti di FLORIO alla PRO SESTO, BERNARDI e BOSEGGIA all'ARZIGNANO e CAIA alla PERGOLETTESE e per la Primavera l'arrivo di Marco FAGONI difensore centrale classe 2005 e, stando a TuttoMercatoWeb.com, quello prossimo di Ciro VENTURA centrocampista coetaneo di quest'ultimo.
L'ormai ex Primavera EKE attaccante classe 2005 è stato ceduto ai dilettanti del CALDIERO TERME con cui aveva disputato gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione.
TORINO su DOIG e TAMÈZE, ma il VERONA non accetta contropartite, solo cache; intanto il NAPOLI avrebbe bloccato FOLORUNSHO (Corriere di Verona).

18 Troppo gap tra offerta e richiesta, TAVSAN per il momento rimane al NEC, mentre per BONAZZOLI (che guadagna quasi il doppio rispetto a HONGLA) l'ostacolo è l'ingaggio e per FOLORUNSHO si attende lo sblocco dell'operazione che vedrebbe FARAONI fare il percorso opposto (TGGialloBlu.Telenuovo.it).
Per la Primavera, dal CILIVERGHE arriva il difensore classe 2005 FAGONI (HellasLive.it)
FARAONI-NAPOLI in stand-by: Mister GARCIA vuole prima valutare il giovane ZANOLI in quel ruolo (TuttoMercatoWeb.com).
DESTRO pronto a ridursi l'ingaggio pur di vestire il gialloblù (L'Arena).
Incontro tra VERONA e TORINO per parlare di VERDI, TAMÈ e DOIG stando a GianlucaDiMarzio.com ma il club gialloblù avrebbe fatto un sondaggio anche per lo svincolato FARIAS inseguito per un ritorno anche dallo SPEZIA.
L'ormai ex Primavera CAIA verso la PERGOLETTESE, superato il LUMEZZANE (HellasLive.it)

17 Scambio in dirittura d'arrivo tra VERONA e SALERNITANA: HONGLA in Campania e BONAZZOLI all'HELLAS risolverebbe un bel po' di problemi sia lato Salerno dove ormai l'attaccante vive da separato in casa che lato scaligero dove HONGLA non si è mai veramente integrato (Sky Sport).

16 NGONGE sempre sul piede di partenza ma SOGLIANO non scende sotto i 12 milioni per l'attaccante belga e la FIORENTINA non è disposta a salire sopra gli 8 (mentre il BOLOGNA si è fermato addirittura a 5) ecco perché, stando a quanto scrive L'Arena, il club viola potrebbe inserire una qualche contropartita tecnica per colmare il gap.
DOIG piano B del WOLFSBURG nel caso il club tedesco non arrivi a GOSENS (TuttoMercatoWeb.com).

15 Le strade di BONAZZOLI e la SALERNITANA sono ormai destinate a dividersi secondo TuttoSalernitana.com e il VERONA è tornato alla carica proponendo, dopo LASAGNA e TAMÈZE, pure HONGLA che pare sia stato cercato dai campani a Gennaio: Si continua a ragionare ma la partecipazione all'ingaggio dell'attaccante chiesta dal club scaligero unita al prestito con diritto che i granata vorrebbero trasformare in obbligo in caso di salvezza, appaiono ancora ostacoli perigliosi da superare (sempre ammesso e non concesso che BARONI ritenga il giocatore funzionale al suo 4-3-3).
La prossima settimana si deciderà il futuro di DOIG: Sull'esterno mancino scozzese il TORINO ma non solo, anche LAZIO e SASSUOLO (HellasLive.it).

14 TAMÈZE: Il duello che non ti aspetti (più) e invece MONZA e TORINO punterebbero dritte a Adrien secondo Pedullà.
TAVSAN-VERONA è fatta! L'esterno d'attacco del NEC e dell'Under 21 olandese si trasferirà in gialloblù per circa un milione di Euro (TuttoMercatoWeb.com).
Tuttosport: 'La cessione di SCHUURS può finanziare gli acquisti di DOIG, HIEN e VLAŠIĆ'.

13 Il BOLOGNA offre 5 milioni per NGONGE: No del VERONA di SOGLIANO che (per ora) ne vuole almeno 12 (TuttoMercatoWeb.com).
Dopo BOSEGGIA, BERNARDI e BRAGANTINI anche CAIA e FLORIO, in prestito dalla Primavera scaligera, faranno esperienza insieme alla PRO SESTO (HellasLive.it).
VERONA ad un passo dal doppio colpo a parametro zero: SAPONARA e DESTRO vicinissimi (Corriere dello Sport).
Dopo DELVECCHIO vice DS ecco BEVO: L'ex collaboratore dell'area tecnica della Fiorentina, che ha già collaborato all'HELLAS con SOGLIANO dal 2013 al 2015, sarà il nuovo Responsabile dello Scouting gialloblù (TuttoMercatoWeb.com).
Prestito con diritto di riscatto: Il BOLOGNA ci prova per HONGLA (Corriere dello Sport).
Con TAMÈZE sarà addio: Per lui SALERNITANA o AL HILAL ad un anno dalla scadenza del contratto (L’Arena).
Fatta per il classe '99 CRUZ figlio del 'Jardinero': TuttoMercatoWeb.com scrive che l'attaccante terminerà a Dicembre il contratto col BANFIELD e a Gennaio raggiungerà il VERONA, la firma è attesa nelle prossime ore.
Alfredo Pedullà: 'Il VERONA propone LASAGNA per BONAZZOLI'.

12 Avanti tutta per FARAONI al NAPOLI (TuttoMercatoWeb.com): I 3 milioni richiesti da Via Olanda rappresentano una cifra esigua per il club Campione d'Italia a fronte della grande esperienza e qualità che porterà Davide anche se da 'seconda linea'.
Alfredo Pedullà 'Il BOLOGNA a sorpresa su HONGLA' ma HellasLive.it smentisce 'Il BOLOGNA ha altri obiettivi'.
Primo contratto da Pro per l'ex portiere della Primavera BOSEGGIA, ora il prestito all'ARZIGNANO in Serie C (CalcioHellas.it)
Ufficiale l'ingaggio di ABILDGAARD da parte del COMO in Serie B (Profilo Twitter Como 1907).
Il TORINO ci riprova per HIEN (Tuttosport).
Proposto un biennale all'attaccante 33enne GYTKJAER appena svincolatosi dal MONZA (TuttoMercatoWeb.com).
Riprende vigore la candidatura di MONTIPÒ per la porta della FIORENTINA: Lo segnala il 'Corriere dello Sport' che riporta anche dell'ipotesi CHIRICHES per la difesa scaligera.
DESTRO al VERONA? Solo una suggestione (TGGialloBlu.Telenuovo.it).
Dal LECCE anche l'ormai ex responsabile del settore giovanile del club salentino Gennaro DELVECCHIO: Sarà il vice SOGLIANO (GianlucaDiMarzio.com).
Ai pretendenti di TAMÈZE si aggiunge la SALERNITANA ma Adrien non è convinto e attende occasioni migliori (Sky Sport) però l'HELLAS insisterebbe per arrivare a BONAZZOLI così, stando a quanto suggerisce Gianluca Di Marzio, il club campano punterebbe ad uno scambio.
Duello VERONA-SASSUOLO per Juan Manuel CRUZ figlio del 'Jardinero' Julio Ricardo che giocò per INTER e LAZIO (fra le altre) all'inizio del nuovo secolo: L'attaccante classe 2000 è attualmente in forza al BANFIELD nel campionato argentino.


11 Prestito al MANTOVA in via di definizione per l'ex attaccante della Primavera BRAGANTINI (HellasLive.it).
Sky Sport definisce molto ben avviata la trattativa fra il VERONA e Mattia DESTRO svincolatosi dall'EMPOLI
Mister BARONI alla presentazione conferma il mancato rinnovo a capitan VELOSO 'Staccarsi da certi giocatori è sempre molto difficile. Miguel è un calciatore che ha dato dato alla causa gialloblù ma il calcio continua a correre e sono state fatte determinate scelte' ma servono rinforzi in mezzo al campo ecco perché, secondo SportMediaset.Mediaset.it, SOGLIANO avrebbe chiesto informazioni alla JUVENTUS per RANOCCHIA reduce da un buon campionato col MONZA.
Ufficiale in tarda mattinata su HellasVerona.it l'arrivo dell'attaccante spagnolo Jordi MBOULA che ha firmato un quadriennale con Via Olanda ma anche SAPONARA sarebbe in arrivo con un biennale stando a L'Arena.

10 Ufficiale il trasferimento di Mert ÇETİN all'ANKARAGÜCÜ in prestito con diritto di riscatto definitivo per il club turco (Ankaragucu.org.tr).
SETTI potrebbe lasciar partire il classe '91 FARAONI per 2/3 Milioni mentre non c'è accordo con l'ATALANTA per HIEN: Prova a inserirsi il SALISBURGO (TuttoMercatoWeb.com) ma l'ex diesse D'AMICO sa meglio di tutti che col VERONA basta aspettare e, dagli attuali 10 milioni richiesti da Via Olanda, si scenderà di molto...

9 Il VERONA mostra interesse per l'attaccante BONAZZOLI della SALERNITANA (TuttoSalernitana.com) ma, stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, Via Olanda lo avrebbe richiesto solo in prestito e con una partecipazione all'ingaggio da parte del club campano (come fatto per NZOLA col netto rifiuto da parte dello SPEZIA).
Retroscena di mercato svelato da Alfredo Pedullà: TAMÈZE era ormai del CAGLIARI ma all'ultimo il club sardo ha virato su SULEMANA (CagliariNews24.com)
L'esperto di mercato di Dazn Accomando segnala l'interesse della FIORENTINA per AMIONE ma il difensore dovrà prima essere valutato da BARONI in ritiro (anche se, in base all'offerta, non ci saranno difficoltà per il club viola se davvero volesse l'argentino alla corte di ITALIANO).
TERNANA, ipotesi BOCCHETTI per il dopo ANDREAZZOLI (CalcioFere.it)
Stando a CittaDellaSpezia.com sarebbero i diversi i sondaggi per VERDE in uscita dallo SPEZIA, tra questi anche quello del VERONA.
Sfuma definitivamente il possibile ritorno di BORINI che si trasferirà con un biennale alla SAMPDORIA in Serie B per proseguire il lavoro con mister PIRLO con cui aveva lavorato nell'ultima stagione in Turchia (SportMediaset.Mediaset.it).

8 Nuova idea per la difesa OUKHADDA del MODENA (TuttoMercatoWeb.com), ABILGAARD nel mirino del COMO (Sky Sport).


7 Marca.com ne è sicura l'esterno d'attacco Jordi MBOULA si svincolerà per firmare col VERONA mentre al club maiorchino andrà una percentuale in caso di futura rivendita: Nonostante l'ottima stagione al RACING che ha fruttato 6 gol e un assist, non era possibile per la società di Santander trattenere il giocatore sia per l'alto costo di riscatto pattuito col MALLORCA che per il milione da dare al giocatore e ha preferito altri obiettivi.
L'esperto di mercato Pedullà ne è certo SAPONARA al VERONA, manca solo l'ufficialità; conferma anche Di Marzio che segnala pure un forte interesse per DESTRO svincolatosi a sua volta dall'EMPOLI.
Mert ÇETİN in prestito con diritto di riscatto all’ANKARAGÜCÜ, si attende l'ufficialità (Ajansspor).
VERONA molto vicino a FOLORUNSHO, centrocampista classe '98 autore di 9 gol e 2 assit nell'ultima stagione in prestito al BARI in Serie B: C'è l'accordo col giocatore seguito anche dall'EMPOLI, ora bisogna trovare l'accordo col NAPOLI prorietario del cartellino (GianlucaDiMarzio.com).
Col probabile addio di HIEN (ATALANTA ms non solo in forte pressing sul perno difensivo gialloblù) sarebbe un gran colpo per l'HELLAS arrivare a UMTITI svincolatosi dal BAR&CCedil;A dopo un'ottima stagione al LECCE alle dipendenze di mister BARONI ma, stando a quanto riporta L'Arena, bisognerà superare il LIONE (squadra in cui il centrale è peraltro cresciuto) e convincere un giocatore solitamente abituato ad ingaggi fuori portata per Via Olanda.

6 Per il centrocampista di proprietà INTER FABBIAN sarà rinnovo coi nerazzurri ma c'è la fila dopo l'annata da titolare in Serie B alla REGGINA; il VERONA appare defilato in attesa di sviluppi (TuttoMercatoWeb.com)
Prestito all'ARZIGNANO in Serie C in dirittura d'arrivo per il portiere BOSEGGIA e il terzino BERNARDI entrambi provenienti dalla Primavera gialloblù.
Il NAPOLI molto interessato a FARAONI come vice DI LORENZO: Contatti in corso con l'entourage di Marco Davide (TuttoMercatoWeb.com).
Lorenzo COLOMBO farà ritorno al MILAN dopo la buona stagione agli ordini di mister BARONI al LECCE ma gradirebbe tornare a lavorare col tecnico anche al VERONA che a sua volta, stando a quanto scrive L'Arena, lo starebbe sponsorizzando a SOGLIANO il fatto è che, secondo TuttoMercatoWeb.com, mister PIOLI vorrebbe prima valutare il giovane nel ritiro rossonero quindi, se si farà, non sarà a brevissimo...

5 HELLAS VERONA su Elayis TAVSAN, esterno destro d'attacco o punta classe 2001, in forza al NEC (Nijmegen Eendracht Combinatie) e alla nazionale Under 21 olandese: L'offerta di Via Olanda sarebbe di circa 2 milioni con un triennale pronto per il giocatore (HellasLive.it)
Il TORINO insiste per DOIG: Per trattare sui 7 milioni richiesti dal club scaligero i granata cercano di inserire nella trattativa VERDI, VOJVODA o SECK (La Stampa).
L'ATALANTA vuole HIEN ma il VERONA vuole solo cache (sui 10-12 milioni) e il terzino ZORTEA non interessa; perché l'affare decolli la 'Dea' deve liberare uno slot dietro (La Gazzetta dello Sport).


4 Fernando Rubinho, ex portiere della Juventus, è oggi operatore di mercato. Il brasiliano, parlando a Tuttomercatoweb.com 'Vedrei bene Róbert Polievka in un ambiente come Verona e Salerno. E' un attaccante della nazionale slovacca, può essere ceduto in prestito con diritto di riscatto'.
'Doig e il Toro hanno l’accordo, il Verona gioca al rialzo' recita il titolo de 'La Stampa' come se l'HELLAS, forte di un contratto pluriennale col giocatore, dovesse semplicemente scansarsi dopo che il terzino scozzese ha trovato l'accordo col club piemontese (alla lunga succederà pure ma per il momento SOGLIANO tiene il punto) e magari cerca di ottenenere uno sconto sullo scambio con VERDI ipotizza L'Arena.
Dalla Turchia un tweet del portale Ajansspor segnala l'interesse del club scaligero per KUTLU, centrocampista 25enne fresco vincitore della Süper Lig col GALATASARAY. ...Per la difesa spunta il nome di BANIYA cresciuto per un paio di stagioni nella cantera gialloblù, lo scozzese WELSH rimane un'alternativa (L'Arena).

3 ...Per COLLOCOLO obiettivo gialloblù, parla il direttore sportivo dell'ASCOLI: «Partirà solo con l'offerta giusta» (TuttoMercatoWeb.com)
SOGLIANO prova un sondaggio per Anastasios BAKASETAS centrocampista offensivo 30enne in forza al TRABZONSPOR in Turchia e capitano della nazionale greca (LArena.it).

2 Sul sito web del COLONIA il club tedeso ufficializza la cessione di Ondrej DUDA al VERONA.
È ufficiale anche il riscatto definitivo di BRAAF dal BORUSSIA DORTMUND: A Jayden un triennale fino a Giugno 2026.
Il TORINO insiste per DOIG ma occhio anche a MILAN e FIORENTINA: Il VERONA non si sposta dai 7/8 milioni chiesti dall'1 Luglio (mentre potevano essere 6 il 30 Giugno per questioni di bilancio), il BOLOGNA è rimasto fermo all'offerta di 5,5 milioni di qualche giorno fa mentre il club di JURIĆ offre 'solo' 500mila Euro in più ma c'è tempo... Intanto i granata vedono di accontentare il proprio tecnico puntando alla clausola rescissoria di TAMÈZE che pare oscilli fra i 3 e i 3,5 milioni.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' il VERONA sarebbe interessato a Mbala NZOLA: Gran giocatore non v'è dubbio ma col mercato medio alto di cui gode il giocatore in Italia e all'estero non vedo grandi possibilità che in futuro l'attaccante possa trasferirsi in gialloblù; meglio concentrarsi su obiettivi più plausibili.

1 Alle 15:15 arriva anche la prima cessione ufficiale del 2023-24 Ibrahim SULEMANA passa al CAGLIARI a titolo definitivo.
Alle 14:30 l'attesissima ufficialità: Mister Marco BARONI è il nuovo allenatore dei gialloblù, per lui contratto annuale con opzione sul secondo.


Con TAMÈZE in uscita e SULEMANA al CAGLIARI il VERONA avrebbe bisogno di puntellare quella zona del campo e, stando a quanto riporta il 'Corriere dello Sport', potrebbe rivolgersi alla LAZIO per AKPA AKPRO non riscattato dall'EMPOLI dove ha trascorso la scorsa stagione; visto il rapporto tra SETTI e LOTITO l'affare potrebbe prendere quota nei prossimi giorni.
HELLAS in vantaggio su tutti per SAPONARA (La Gazzetta dello Sport).
HELLAS ancora interessato al centrocampista classe 2002 GIRELLI in scadenza con la CREMONESE dopo la buona stagione al LECCO ma c'è anche il VENEZIA (TuttoCremonese.com).
Futuro nello staff tecnico scaligero per VELOSO? (L'Arena).
Il TORINO supera il BOLOGNA per DOIG ma ora 6 milioni non bastano più, SOGLIANO ne chiede uno in più (Tuttosport).

Parte ufficialmente il calciomercato della stagione 2023-24 ma di ufficiale in casa HELLAS c'è solo il rinnovo del Direttore Sportivo Sean SOGLIANO che, insieme a Marco ZAFFARONI, è stato l'artefice della svolta che ha portato i gialloblù alla miracolosa salvezza culminata nello spareggio con lo SPEZIA, dopo 10 sconfitte di fila che avevano innescato un pericolosissimo loop alla sosta per i mondiali.
Manca ancora un allenatore, o meglio, in via Olanda si sta cercando di rimediare al pasticcio relativo ai rimanenti quattro anni di contratto di BOCCHETTI a 500mila Euro a stagione (e magari anche al secondo anno del contratto dell'esonerato CIOFFI che inciderà per altri 700mila) in maniera da affidare la squadra a mister BARONI e al suo staff cominciando la nuova stagione senza zavorre economiche e, in primis, preservare il compenso di SETTI perché il budget per la campagna acquisti del VERONA, come sappiamo, verrà molto dopo.

In questo senso infatti si comincia questo calcimercato come quello di un anno fa: Vendere il vendibile e racattare quel che rimane tra parametri zero in cerca di riscatto (SAPONARA? VERDE? BORINI? Ammesso e non concesso che abbiano voglia di (ri)giocarsela al Bentegodi), illustri sconosciuti e/o promesse mancate in cerca d'autore.
Il giovane SULEMANA dovrebbe sostenere le visite mediche al neopromosso CAGLIARI (le cifre secondo Di Marzio saranno di 4 milioni + 2 di bonus e un 10% sulla futura rivendita ma non tutti concordano), si è provato a 'sbolognare' anche TERRACCIANO alla SALERNITANA per 3 milioni ma non se n'è fatto nulla (per ora) e DOIG al BOLOGNA o al TORINO per 6 ma non ci si è riusciti entro ieri per cui si attenderà la prima occasione utile magari con un piccolo/grande sconto sul prezzo che il club scaligero, in perenne affanno finanziario, non potrà non concedere.
HIEN ha già l'accordo con l'ATALANTA ma i bergamaschi sembra non vogliano offrire i 10-12 milioni pretesi da Via Olanda: SOGLIANO per il momento tiene duro e chiede pure una contropartita (ZORTEA o MIRANCHUK a quanto trapela) ma per quanto riuscirà a tirare la corda?
Pezzi pregiati e richiesti dal mercato sono anche TAMÈZE (inseguito da GENOA, TORINO, CAGLIARI e MONZA) e NGONGE (a cui mirano FIORENTINA, LAZIO, NAPOLI e BOLOGNA in Italia e LENS, LILLE e UNION BERLINO dall'estero).

...A quanto pare BRAAF è stato riscattato a circa un milione dal BORUSSIA DORTMUND e poi c'è VELOSO andato in scadenza, VERDI, DEPAOLI, ABILDGAARD e GAICH tornati alla base su cui l'HELLAS sta in qualche modo lavorando per un ritorno, e ZEEFUIK che, dopo l'apparizione con la FIORENTINA a fine Febbraio, non ha più messo il naso in campo e ben difficilmente rivedremo da queste parti...


Da Febbraio a ieri...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino al 2025
POR.CHIESA Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al MANTOVA.
POR.MONTIPÒ Definitivo fino al 2025.
POR.PERILLI Definitivo fino al 2024.
DIF.AMIONE Definitivo fino al 2025, rientra dal prestito secco alla SAMPDORIA.
DIF.CABAL Definitivo fino al 2027.
DIF. CECCHERINI  Definitivo fino al 2024.
DIF.ÇETİN Definitivo fino al 2025, è stato ceduto in prestito all'ANKARAGÜCÜ con diritto di riscatto definitivo a favore del club turco.
DIF.COPPOLA Definitivo fino al 2027.
DIF.DEPAOLI Rientra alla SAMPDORIA per fine prestito.
DIF.DOIG Definitivo fino al 2026.
DIF.FARAONI Definitivo fino al 2025.
DIF.GÜNTER Definitivo fino al 2025, rientra dal prestito alla SAMPDORIA.
DIF.HIEN Definitivo fino al 2026.
DIF.MAGNANI Definitivo fino al 2025.
DIF.RÜEGG Definitivo fino al 2025, rientra dal prestito in Svizzera allo YOUNG BOYS.
CEN.ABILDGAARD Rientrato agli scozzesi del CELTIC GLASGOW per fine prestito è stato girato da questi al COMO in Serie B.
CEN.DUDA Definitivo fino al 2026 dopo il raggiungimento della salvezza (si parla di una cifra intorno ai 2,7 milioni).
CEN.HONGLA Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al REAL VALLADOLID.
CEN.HRUSTIC Definitivo fino al 2026.
CEN.ILIĆ Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino al 2024, rientra dal prestito al VOZDOVAC nella Serie A serba.
CEN.PRASZELIK Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al COSENZA in Serie B.
CEN.SAPONARA Definitivo fino al 2024 (con opzione per un'ulteriore annata) dopo essersi svincolato dalla FIORENTINA.
CEN.SULEMANA Ceduto definitivamente al CAGLIARI per 4 milioni +2 d bonus e il 10% su una futura rivendita (secondo le cifre rivelate da Gianluca Di Marzio).
CEN.TAMÈZE Definitivo fino al 2024 è stato ceduto al TORINO per una cifra inferiore a 3 milioni stabilita nel suo contratto all'ultimo rinnovo
CEN.TERRACCIANO Definitivo fino al 2026.
CEN.VELOSO Svincolato dopo la scadenza del contratto.
CEN.VERDI Rientra al TORINO per fine prestito.
CEN.ZEEFUIK Rientra all'HERTA BERLINO per fine prestito.
ATT.BRAAF Definitivo fino al 2026 dopo il riscatto dal BORUSSIA DORTMUND costato circa un milione.
ATT.CAPRARI Definitivo fino al 2026 è stato riscattato dal MONZA a circa 12 tra prestito oneroso, riscatto e bonus.
ATT.ĐURIĆ Definitivo fino al 2025.
ATT.GAICH Rientra al CSKA MOSCA per fine prestito.
ATT.HENRY Definitivo fino al 2026.
ATT.KALLON Definitivo fino al 2026 dopo il raggiungimento della salvezza (si parla di una cifra intorno al milione e mezzo).
ATT.LASAGNA Definitivo fino al 2025.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino al 2024.
ATT.MBOULA Definitivo fino al 2027 dopo la rescissione col MALLORCA a cui andrà il 10% di un'eventuale futura rivendita.
ATT.NGONGE Definitivo fino al 2025 (a seguito dell'opzione unilaterale che il club scaligero deteneva per il rinnovo biennale e ha fatto valere in seguito al raggiungimento della salvezza).


SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =