20 Lo STOCCARDA cerca GÜNTER ma per lasciarlo partire serve un milione (TuttoMercatoWeb.com).
Adrien TAMÈZE può ormai considerarsi un giocatore del TORINO (che attende sempre DOIG): Gianluca Di Marzio scrive stamane che il giocatore sosterrà le visite mediche nel capoluogo piemontese e poi raggiungerà i nuovi compagni in ritiro. Le cifre? Nemmeno 3 milioni e da pagare in 2 anni! Ma a parte la cifra irrisoria è la situazione nel centrocampo gialloblù a farsi preoccupante: Con VELOSO, SULEMANA e TAMÈZE out, a disosizione di BARONI rimangono HONGLA (sul piede di partenza), il redivivo HRUSTIC, forse DUDA (che sta recuperando da un infortunio e non sarebbe proprio una mezzala) e TERRACCIANO che al momento sta giocando da terzino...
In stand by lo scambio HONGLA-BONAZZOLI: Secondo 'La Gazzetta dello Sport' ballerebbe un milione a favore del VERONA.
Ufficiali altri due arrivi per la Primavera: Ecco i centrocampisti classe 2005 Ciro VENTURA e classe 2004 Samuele D'AGOSTINO reduce dall'ultima metà di stagione in gialloblù (HellasVerona.it).
7 Marca.com ne è sicura l'esterno d'attacco Jordi MBOULA si svincolerà per firmare col VERONA mentre al club maiorchino andrà una percentuale in caso di futura rivendita: Nonostante l'ottima stagione al RACING che ha fruttato 6 gol e un assist, non era possibile per la società di Santander trattenere il giocatore sia per l'alto costo di riscatto pattuito col MALLORCA che per il milione da dare al giocatore e ha preferito altri obiettivi.
L'esperto di mercato Pedullà ne è certo SAPONARA al VERONA, manca solo l'ufficialità; conferma anche Di Marzio che segnala pure un forte interesse per DESTRO svincolatosi a sua volta dall'EMPOLI.
Mert ÇETİN in prestito con diritto di riscatto all’ANKARAGÜCÜ, si attende l'ufficialità (Ajansspor). VERONA molto vicino a FOLORUNSHO, centrocampista classe '98 autore di 9 gol e 2 assit nell'ultima stagione in prestito al BARI in Serie B: C'è l'accordo col giocatore seguito anche dall'EMPOLI, ora bisogna trovare l'accordo col NAPOLI prorietario del cartellino (GianlucaDiMarzio.com).
Col probabile addio di HIEN (ATALANTA ms non solo in forte pressing sul perno difensivo gialloblù) sarebbe un gran colpo per l'HELLAS arrivare a UMTITI svincolatosi dal BAR&CCedil;A dopo un'ottima stagione al LECCE alle dipendenze di mister BARONI ma, stando a quanto riporta L'Arena, bisognerà superare il LIONE (squadra in cui il centrale è peraltro cresciuto) e convincere un giocatore solitamente abituato ad ingaggi fuori portata per Via Olanda.
5HELLAS VERONA su Elayis TAVSAN, esterno destro d'attacco o punta classe 2001, in forza al NEC (Nijmegen Eendracht Combinatie) e alla nazionale Under 21 olandese: L'offerta di Via Olanda sarebbe di circa 2 milioni con un triennale pronto per il giocatore (HellasLive.it) Il TORINO insiste per DOIG: Per trattare sui 7 milioni richiesti dal club scaligero i granata cercano di inserire nella trattativa VERDI, VOJVODA o SECK (La Stampa). L'ATALANTA vuole HIEN ma il VERONA vuole solo cache (sui 10-12 milioni) e il terzino ZORTEA non interessa; perché l'affare decolli la 'Dea' deve liberare uno slot dietro (La Gazzetta dello Sport).
4 Fernando Rubinho, ex portiere della Juventus, è oggi operatore di mercato. Il brasiliano, parlando a Tuttomercatoweb.com 'Vedrei bene Róbert Polievka in un ambiente come Verona e Salerno. E' un attaccante della nazionale slovacca, può essere ceduto in prestito con diritto di riscatto'.
'Doig e il Toro hanno l’accordo, il Verona gioca al rialzo' recita il titolo de 'La Stampa' come se l'HELLAS, forte di un contratto pluriennale col giocatore, dovesse semplicemente scansarsi dopo che il terzino scozzese ha trovato l'accordo col club piemontese (alla lunga succederà pure ma per il momento SOGLIANO tiene il punto) e magari cerca di ottenenere uno sconto sullo scambio con VERDI ipotizza L'Arena.
Dalla Turchia un tweet del portale Ajansspor segnala l'interesse del club scaligero per KUTLU, centrocampista 25enne fresco vincitore della Süper Lig col GALATASARAY.
...Per la difesa spunta il nome di BANIYA cresciuto per un paio di stagioni nella cantera gialloblù, lo scozzese WELSH rimane un'alternativa (L'Arena).
3 ...Per COLLOCOLO obiettivo gialloblù, parla il direttore sportivo dell'ASCOLI: «Partirà solo con l'offerta giusta» (TuttoMercatoWeb.com) SOGLIANO prova un sondaggio per Anastasios BAKASETAS centrocampista offensivo 30enne in forza al TRABZONSPOR in Turchia e capitano della nazionale greca (LArena.it).
2 Sul sito web del COLONIA il club tedeso ufficializza la cessione di Ondrej DUDA al VERONA.
È ufficiale anche il riscatto definitivo di BRAAF dal BORUSSIA DORTMUND: A Jayden un triennale fino a Giugno 2026. Il TORINO insiste per DOIG ma occhio anche a MILAN e FIORENTINA: Il VERONA non si sposta dai 7/8 milioni chiesti dall'1 Luglio (mentre potevano essere 6 il 30 Giugno per questioni di bilancio), il BOLOGNA è rimasto fermo all'offerta di 5,5 milioni di qualche giorno fa mentre il club di JURIĆ offre 'solo' 500mila Euro in più ma c'è tempo... Intanto i granata vedono di accontentare il proprio tecnico puntando alla clausola rescissoria di TAMÈZE che pare oscilli fra i 3 e i 3,5 milioni.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' il VERONA sarebbe interessato a Mbala NZOLA: Gran giocatore non v'è dubbio ma col mercato medio alto di cui gode il giocatore in Italia e all'estero non vedo grandi possibilità che in futuro l'attaccante possa trasferirsi in gialloblù; meglio concentrarsi su obiettivi più plausibili.
Parte ufficialmente il calciomercato della stagione 2023-24 ma di ufficiale in casa HELLAS c'è solo il rinnovo del Direttore Sportivo Sean SOGLIANO che, insieme a Marco ZAFFARONI, è stato l'artefice della svolta che ha portato i gialloblù alla miracolosa salvezza culminata nello spareggio con lo SPEZIA, dopo 10 sconfitte di fila che avevano innescato un pericolosissimo loop alla sosta per i mondiali.
Manca ancora un allenatore, o meglio, in via Olanda si sta cercando di rimediare al pasticcio relativo ai rimanenti quattro anni di contratto di BOCCHETTI a 500mila Euro a stagione (e magari anche al secondo anno del contratto dell'esonerato CIOFFI che inciderà per altri 700mila) in maniera da affidare la squadra a mister BARONI e al suo staff cominciando la nuova stagione senza zavorre economiche e, in primis, preservare il compenso di SETTI perché il budget per la campagna acquisti del VERONA, come sappiamo, verrà molto dopo.
In questo senso infatti si comincia questo calcimercato come quello di un anno fa: Vendere il vendibile e racattare quel che rimane tra parametri zero in cerca di riscatto (SAPONARA? VERDE? BORINI? Ammesso e non concesso che abbiano voglia di (ri)giocarsela al Bentegodi), illustri sconosciuti e/o promesse mancate in cerca d'autore.
Il giovane SULEMANA dovrebbe sostenere le visite mediche al neopromosso CAGLIARI (le cifre secondo Di Marzio saranno di 4 milioni + 2 di bonus e un 10% sulla futura rivendita ma non tutti concordano), si è provato a 'sbolognare' anche TERRACCIANO alla SALERNITANA per 3 milioni ma non se n'è fatto nulla (per ora) e DOIG al BOLOGNA o al TORINO per 6 ma non ci si è riusciti entro ieri per cui si attenderà la prima occasione utile magari con un piccolo/grande sconto sul prezzo che il club scaligero, in perenne affanno finanziario, non potrà non concedere. HIEN ha già l'accordo con l'ATALANTA ma i bergamaschi sembra non vogliano offrire i 10-12 milioni pretesi da Via Olanda: SOGLIANO per il momento tiene duro e chiede pure una contropartita (ZORTEA o MIRANCHUK a quanto trapela) ma per quanto riuscirà a tirare la corda?
Pezzi pregiati e richiesti dal mercato sono anche TAMÈZE (inseguito da GENOA, TORINO, CAGLIARI e MONZA) e NGONGE (a cui mirano FIORENTINA, LAZIO, NAPOLI e BOLOGNA in Italia e LENS, LILLE e UNION BERLINO dall'estero).
...A quanto pare BRAAF è stato riscattato a circa un milione dal BORUSSIA DORTMUND e poi c'è VELOSO andato in scadenza, VERDI, DEPAOLI, ABILDGAARD e GAICH tornati alla base su cui l'HELLAS sta in qualche modo lavorando per un ritorno, e ZEEFUIK che, dopo l'apparizione con la FIORENTINA a fine Febbraio, non ha più messo il naso in campo e ben difficilmente rivedremo da queste parti...
Da Febbraio a ieri...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
Definitivo fino al 2025 (a seguito dell'opzione unilaterale che il club scaligero deteneva per il rinnovo biennale e ha fatto valere in seguito al raggiungimento della salvezza).
SERIE A Lecce, si avvicina Ramadani: il centrocampista preferisce il Salento all'Hellas Verona
31/7 ALLE 23:30
di LORENZO DI BENEDETTO
Ylber Ramadani si avvicina al Lecce. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club giallorosso è adesso davanti all'Hellas Verona, anche se gli scaligeri hanno presentato un'offerta più alta all'Aberdeen. Decisiva, fino a ora, la volontà del calciatore, che preferirebbe approdare in Salento invece che continuare la sua carriera ai gialloblù [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 31/07/2023 Juve, Facundo Gonzalez verso il prestito alla Salernitana
La Juve ha ormai definito l'arrivo di Facundo Gonzalez dal Valencia e sta già trattando per il suo prestito: Salernitana in pole con anche il Verona
Autore: Redazione
La Juventus ha ormai definito l'arrivo di Facundo Gonzalez dal Valencia. Al club spagnolo andranno 350.000 euro di premio formazione e alcuni bonus al raggiungimento di determinate presenze. In più sarà inserita un clausola sulla futura rivendita che si aggirerà tra il 15% ed il 20%. Il difensore uruguaiano però partirà subito in prestito, direzione Salernitana.
Juve, Gonzalez in direzione Salernitana
La squadra campana è quella che ha dimostrato più interesse verso il giocatore. Insieme ai campani in prima fila per prenderlo c'è anche il Verona.
Per quanto riguarda l'operazione della Juve con il Valencia, l'affare si chiuderà pagando cartellino, bonus, una percentuale sulla futura rivendita più delle commissioni.
Il giocatore adesso sta aspettando il via libera formale per arrivare a Torino. L'operazione è già stata chiusa nella scorsa settimana, ma non ci saranno le visite mediche già domani.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Verona ha raggiunto l'accordo con Juan Manuel Cruz, attaccante argentino di 24 anni di proprietà del Banfield. Il giocatore "figlio d'arte" - il padre ha militato in Italia con Bologna e Inter - arriverà a parametro zero solamente a gennaio, una volta scaduto il contratto con il club sudamericano. Per lui è pronto un contratto fino al 30 giugno 2027.
Dopo tante esperienze in Serie B, l’ultima con la maglia del Como lo scorso anno quando collezionò 20 presenze segnando una rete, per il centrocampista Jacopo Da Riva potrebbe esserci la Serie A nel futuro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il classe 2000 di proprietà dell’Atalanta, con cui ha anche esordito in Serie A e Champions League nella stagione 2019/20, è finito nel mirino dell’Hellas Verona.
La società scaligera sta studiando la situazione del calciatore e potrebbe muoversi nei prossimi giorni in maniera più concreta anche per battere la concorrenza di diversi club di Serie B fra cui la Ternana sembra quella più interessata.
Nuovo innesto per l'Hellas Verona. Il club scaligero ha trovato l'accordo con l'Atromitos per l'arrivo del centrocampista classe 2005 Spyros Abartzidis.
Il giovane calciatore effettuerà adesso un periodo di prova che, se sarà superato, porterà alla firma sul contratto.
Abartzidis che ha compiuto 18 anni lo scorso gennaio ha già un'intesa di massima per un contratto triennale. Dovesse convincere in questi giorni si aggregherebbe alla squadra Primavera: per lui 26 presenze e otto gol nell'Atromitos Under 19 nell'ultima stagione, oltre a tre partite disputate nel Torneo di Viareggio in Primavera che sono servite per farsi notare in Italia. Soprattutto dall'Hellas Verona, che ora lo accoglie per un periodo di prova.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La società gialloblù sta cercando di rafforzare la zona nevralgica del campo e tra gli obiettivi di mercato, da quanto appreso da Hellas Live, c’è il centrocampista Ylber Ramadani. Nazionale albanese classe 1996, è di proprietà dell’Aberdeen. Sull’ex Partizan Tirana (come Rrahmani, ndr) c’è però anche il Lecce. I pugliesi hanno già formulato un’offerta di 1.2, ma il club scozzese può vantare un’opzione di 1.5 milioni di euro per liberare il mediano. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
La Juventus è pronta ad accogliere il giovane difensore Facundo Gonzalez. L'uruguaiano, però, passerà da Torino soltanto di passaggio. Lo scrive stamane La Gazzetta dello Sport, secondo la quale il classe 2003 sarebbe destinato a partire subito in prestito per andare a farsi le ossa e prendere le misure al calcio italiano: in prima fila ci sarebbero già Hellas Verona, Genoa e Sampdoria.
Fumata bianca fra oggi e domani
La fumata bianca per l'arrivo di Facundo Gonzalez è attesa fra oggi e domani. Già in settimana il difensore in arrivo dal Valencia dovrebbe svolgere le visite mediche con la Vecchia Signora.
Oltre a Bonazzoli, l'altro nome "caldo" per l'attacco gialloblù, seppur in secondo piano, è quello di Mattia Destro. Sull'attaccante ex Empoli, attualmente svincolato dopo l'ultima stagione con i toscani, si registra anche l'interesse della Reggina, neopromossa in serie B.
Sono giorni decisivi per quel che riguarda il possibile sbarco a Napoli di Marco Davide Faraoni. L'esterno dell'Hellas Verona da settimane è stato individuato come ideale vice Di Lorenzo, ma ancora l'affondo decisivo non è arrivato.
Tutto legato a Zanoli
Nelle prossime ore le parti si riaggiorneranno per nuovi contatti che potrebbero risultare decisivi, anche se tutto resta legato alla situazione di Alessandro Zanoli: sul classe 2000 c'è forte il Genoa che vorrebbe chiudere per regalare ad Alberto Gilardino un rinforzo di qualità utile anche per la questione liste. Una volta definita la sua uscita, ecco che l'affondo per Faraoni può andare in porto.
Le cifre dell'operazione
Sistemata la situazione Zanoli, ecco che Napoli ed Hellas potranno riprendere il discorso comunque già impostato: al club scaligero andrà una cifra sui 3 milioni di euro per il cartellino, mentre per il giocatore è già pronto un contratto triennale da 1 milione di euro a stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Si riaccende la trattativa per Bonazzoli
Sogliano è al lavoro per portare un rinforzo nel reparto offensivo
di Andrea Molinari Luglio 31, 2023 - 09:30
Sebbene Marco Baroni abbia deciso di bloccare lo scambio Martin-Hongla-Federico Bonazzoli, l’Hellas Verona è tornato all’assalto dell’attaccante classe 1997.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, i gialloblù sono tornati a trattare con la Salernitana per l’acquisto del calciatore cresciuto nell’Inter, senza nessuna contropartita coinvolta.
CALCIOMERCATO Torino in pole per Hien ma resta lo scoglio ingaggio
Il centrale svedese sembrerebbe sparare alto per lo stipendio: il punto
di Andrea Molinari Luglio 30, 2023 - 11:30
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino sarebbe la squadra più accreditata per il trasferimento di Isak Hien dell’Hellas Verona.
L’agente del giocatore, infatti, sarebbe in continuo contatto con il club granata ma al momento la trattativa sarebbe bloccata dalle richieste d’ingaggio del giocatore, a quanto pare troppo alte per la società di Urbano Cairo.
CALCIOMERCATO Il Verona prova a chiudere per Folorunsho (a prescindere da Faraoni…)
A quanto riportato da L’Arena, l’Hellas cerca di accelerare per il centrocampista
di Tommaso Badia Luglio 29, 2023 - 19:05
Il Verona cerca di chiudere per Michael Folorunsho: a quanto infatti riportato da L’Arena, l’Hellas starebbe accelerando per regalare il prima possibile il centrocampista a mister Baroni.
La trattativa potrebbe concludersi a prescindere da quella relativa a Marco Davide Faraoni, il cui futuro (nonostante le parole di Giuffredi) resta in bilico.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Torino continua a lavorare sul mercato. I granata sono alla ricerca di un rinforzo per la propria retroguardia e hanno identificato un profilo della Serie A. Per la difesa del Torino torna caldo il nome di Isak Hien, calciatore svedese in forza al Verona e già seguito dai piemontesi a gennaio. L'offerta dei granata, però, è ancora ritenuta troppa bassa rispetto alla richiesta in merito all'ingaggio del calciatore.
Il Torino torna su Hien, ma lo svedese paice anche ad Atalanta e Fiorentina
Il Torino segue con interesse il prifilo di Isak Hien, difensore in forza al Verona. Lo svedese, però, piace anche ad altri club in Serie A, in particolare ad Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi, per poter chiudere su Hien, però, devono prima concretizzare delle uscite in quel reparto, come Palomino o Demiral.
Per quanto riguarda la viola, invece, la pista si è raffreddata. Il primo nome per la difesa resta quello di Josip Sutalo della Dinamo Zagabria [...]
I numeri di Hien in stagione
Nella scorsa stagione in maglia Verona, Hien ha totalizzato 32 presenze in Serie A più quella nello spareggio salvezza vinto contro lo Spezia. Con il club veneto ha ottenuto la permanenza in Serie A proprio dopo lo spareggio contro i liguri. In stagione non ha realizzato alcun gol e ha rimediato 9 cartellini gialli.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 28/07/2023 15:07 MERCATO | Bonazzoli e Folorunsho i due obiettivi da dare in fretta a Baroni
Bonazzoli (www.imagephotoagency.it)
Bonazzoli e Folorunsho: a prescindere. Nel senso che le due operazioni potrebbero anche essere “slegate” dagli scambi Faraoni-Napoli, Hongla-Salernitana. Il Verona li vuole per dare un po' di “sostanza” alla squadra scaligera prima dell'inizio della stagione ufficiale (12 agosto, Coppa Italia, Verona-Ascoli). Ed allora Sogliano ci prova. Bonazzoli è in procura a Tinti, vecchio “amico” del Verona. Portò Toni e Pazzini, era l'agente di Mandorlini. Serve uno sconto sull'ingaggio, ci si sta lavorando. Bonazzoli è un attaccante che serve come il pane per rivitalizzare un reparto oggi con l'encefalogramma piatto, nonostante ci siano giocatori costosi da rilanciare (Henry e Lasagna su tutti).
Bonazzoli, dunque, appunto a prescindere da Hongla che per il momento resta al Verona visto l'ottimo inizio di campionato. E poi ovviamente c'è da sistemare il centrocampo. Qui l'obiettivo è Folorunsho, che per ora è al Napoli e che potrebbe spostarsi a breve, non appena Garcia avrà fatto tutte le considerazioni sulla rosa partenopea. Il Verona resta in vantaggio sull'Empoli, c'è un accordo di massima, ma bisogna parlare con De Laurentiis per la formula. Il prestito secco non piace al ds del Verona che non vuole “lavorare” per altre società. Si cerca, quindi di strappare almeno un diritto di riscatto e controriscatto che possa semmai “rendere” qualcosa al Verona in futuro. Entrambe le operazioni dovrebbero trovare sbocco abbastanza velocemente, come detto, sicuramente prima del debutto in Coppa Italia.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Dopo Riccardo Saponara, il Verona è al lavoro per chiudere un altro colpo di qualità ed estro per rinforzare la squadra di Marco Baroni: Michael Folorunsho. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il club scaligero starebbe lavorando con costanza per chiudere la trattativa con il Napoli proprietario del cartellino e portare a Verona il giocatore.
Lo scorso anno a Bari, Folorunsho, venticinque anni, è stato tra i migliori giocatori della squadra di Mignani che ha sfiorato la Serie A e ora potrebbe per la prima volta sbarcare in massima serie, dopo i tanti prestiti in B degli ultimi anni.
Nonostante le rassicurazioni del suo agente sulla sua permanenza a Verona, Marco Davide Faraoni rimane nel mirino del Napoli, laddove il tecnico partenopeo Rudi Garcia decidesse di lasciar partire Alessandro Zanoli, a gran voce richiesto dal Genoa. Sull'eventuale trattativa, tuttavia, a quanto emerge, peserà molto anche la volontà del giocatore che, avendo comprato casa a Verona, potrebbe essere orientato alla cosiddetta "scelta di vita".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato dal nostro esperto di mercato Gianluigi Longari, il classe 2005 di proprietà dell'Inter, Kevin Zefi, entra nel mirino dell'Hellas Verona. Il giocatore ha collezionato 53 presenze tra U17, U18 e Primavera con la maglia dei nerazzurri, segnando 23 gol e fornendo 11 assist.
FONTE: SportItalia.com
27/07/2023
US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del centrocampista Christian Pierobon.
Pierobon, classe 2002, arriva con la formula del prestito dall’Hellas Verona FC, con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società scaligera.
Mezz’ala tecnica e di propensione offensiva, dopo la crescita nel settore giovanile dell’Hellas Verona ha esordito nei professionisti la scorsa stagione con la maglia del Mantova, totalizzando 38 presenze tra campionato e Coppa Italia, andando cinque volte a bersaglio e servendo due assist.
Benvenuto a Trieste, Christian.
US Triestina Calcio 1918 are pleased to announce the acquisition of midfielder Christian Pierobon, on loan from Hellas Verona FC.
Pierobon, 21, has signed an agreement with Triestina for the 2023/24 season with an option to buy and a buy-back clause.
After coming through the youth ranks of Hellas Verona, he made his professional debut last season with Mantova, where he made 38 appearances between league and Coppa Italia with five goals and two assists.
Welcome to Trieste, Christian.
FONTE: TriestinaCalcio.club
27 Luglio 2023 - 14:42 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, obiettivo Folorunsho. Se parte Zanoli, il Napoli può tornare su Faraoni
L'obiettivo dichiarato dalla dirigenza è Michael Folorunsho del Napoli, in prestito al Bari nella scorsa stagione. C'è già l'accordo da tempo con il giocatore e il club spera pdi poter trovare la quadra con il club partenopeo - come riporta Sky Sport - Club gialloblù che sta attendendo le mosse del Napoli per la cessione di Davide Faraoni, possibile sostituto di Alessandro Zanoli diretto verso il Genoa qualora Garcia dovesse dare l'ok al prestito. Foto Instagram
Dopo la buona prima stagione disputata nel campionato italiano, le richieste non mancano per il difensore Isak Hien. Sullo svedese da tempo si registra l’interesse di Atalanta e Torino, ma il club gialloblù se ne vuole privare solo per una cifra importante: almeno 10 milioni di euro. La società di Setti punta a chiudere l’eventuale operazione in uscita incassando solo cash e non contropartite.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Cosenza, sondaggio con l’Hellas per Joselito
Centrocampista spagnolo classe 2004, potrebbe arrivare in rossoblu insieme al rientrate Praszelik
di Redazione Luglio 26, 2023 - 16:03
Non solo Mateusz Praszelik. Il Cosenza starebbe dialogando con l’Hellas Verona anche per un altro centrocampista, un elemento under.
Come riportato dal giornalista Nicolò Schira, ci sarebbe stato un sondaggio dei Lupi per Joselito (all’anagrafe Jose Antonio Gómez Márquez), centrocampista spagnolo classe 2004.
Non c'è soltanto il Cagliari sulle tracce dell'attaccante dell'Inter, Sebastiano Esposito. Negli scorsi giorni abbiamo raccontato dell'interesse della formazione sarda allenata da Claudio Ranieri per il classe 2002 che l'Inter vorrebbe far partire ma soltanto in prestito in questa estate. Reduce dall'esperienza al Bari, nonostante la giovane età ha un bagaglio d'esperienza importante che lo ha portato anche all'estero con le maglie di Basilea e Anderlecht.
Ci pensa l'Hellas Verona
Il Verona sta pensando a rinforzare il pacchetto di attaccanti di Marco Baroni e quello di Esposito, in prestito, è uno dei nomi ora più caldi. Il Cagliari, che ha preso anche Eldor Shomurodov da affiancare a Gianluca Lapadula, lo vorrebbe per completare il reparto avanzato e così nelle prossime giornate, la situazione sul futuro di Esposito sarà più chiara e delineata.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Questo pomeriggio i gialloblù di Baroni si ritroveranno al centro sportivo lacustre per riprendere la preparazione dopo i due giorni liberi concessi dallo staff tecnico scaligero. In gruppo non saranno aggregati Gunter, Praszelik e Ruegg: i tre non rientrano nei piani e la società sta lavorando per trovargli una sistemazione.
FONTE: HellasLive.it
Prosegue a rilento il mercato in entrata (e in uscita) scaligero quando mancano due settimane all’esordio ufficiale. La squadra, in mediana, è di fatto ancora un cantiere aperto e la sensazione in questo momento è che le cessioni stiano tenendo in scacco i movimenti in ingresso. Dopo le partenze di Sulemana verso Cagliari e Tameze a Torino restano da definire gli addii di Doig, anch’esso verso la sponda granata del capoluogo piemontese e Hien, sul quale si era mossa inizialmente con decisione l’Atalanta con la trattativa che è però entrata in una fase di stallo favorendo così il rientro di Lazio e dell’immancabile Torino dell’ex Juric, ormai abituato a richiedere liste della spesa da realizzarsi all’interno della sua vecchia boutique.
Sean Sogliano sarà chiamato ad una piccola lotta contro il tempo per completare un organico ad oggi oggettivamente inadeguato. Serviranno almeno due nuovi elementi a centrocampo, tre se dovesse partire uno tra Hongla e Hrustic, entrambi che sembravano destinati a salutare ma che potrebbero invece tornare al centro del progetto dopo un pre-campionato da protagonisti quasi forzati per la mancanza di alternative. Ci sarà poi da rimpinguare l’out di sinistra, che potrebbe essere colmato con alcune contro-partite derivanti dalle cessioni (Vojvoda o Zortea?), infine sembra imprescindibile l’arrivo di un attaccante da doppia cifra, del quale l’Hellas ha maledettamente sofferto l’assenza nel corso dell’ultima travagliata stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS Baroni blocca lo scambio Hongla-Bonazzoli
Il centrocampista ha ben impressionato il tecnico gialloblù, il quale vuole ora prendere tempo
di Tommaso Badia Luglio 25, 2023 - 20:00
Le parole al miele spese da Marco Baroni al termine del ritiro hanno bloccato l’addio di Martin Hongla: come infatti riportato da L’Arena, lo scambio con Federico Bonazzoli sarebbe al momento bloccato dalla volontà del tecnico di valutare meglio il camerunense.
A far congelare il tutto è stata comunque probabilmente anche carenza di uomini a centrocampo, senz’altro il reparto al momento più sguarnito.
FONTE: CalcioHellas.it
Arriva Schirone dalla Cremonese Capitano della Primavera dell'Hellas a titolo definitivo
- 25 LUGLIO, 2023
Pineto Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo su base pluriennale dalla Cremonese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Schirone.
Il centrocampista, classe 2003, lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Hellas Verona, diventando il capitano della squadra Primavera 1 con la quale ha disputato ben 34 gare per 2700 minuti.
A Luca il nostro benvenuto!
FONTE: PinetoCalcio.it
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TUTTOmercatoWEB.com, l'Hellas Verona ha preso informazioni per l'esterno offensivo argentino Ignacio Aliseda: il 23enne era già entrato nel mirino del Monza, che non ha però poi affondato il colpo con il Lugano, squadra dove Aliseda si è messo in mostra nella scorsa stagione.
Eccezionale impatto con il campionato svizzero: 15 gol e 4 assist in 42 presenze col Lugano
Il classe 2000 nativo di Buenos Aires nella sua carriera ha vestito per 41 volte la maglia dei Chicago Fire, passando a gennaio 2022 al massimo campionato elvetico.
42 presenze e 15 gol, oltre a 4 assist, l'ottimo apposto dato alla squadra svizzera, che lo ha reso obiettivo molto appetibile per diverse formazioni del nostro campionato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il centrocampista spagnolo classe 2004, è pronto alla prima esperienza tra i professionisti. Da quanto appreso da Hellas Live, su Joselito si registra l’interesse di Catanzaro e Cosenza.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Situazione “Jardinerito” Cruz: perchè arriverà a gennaio
Il figlio d’arte è un concreto obiettivo del Verona che sta portando avanti la trattiva
di Giovanni Vit Luglio 25, 2023 - 12:20
Sogliano non molla per portare in gialloblù il Jardinerito Cruz. A quanto riporta il collega argentino Hernan Castillo, il giocatore arriverà in riva all’Adige solo a gennaio.
Il Verona ha fatto recapitare un’offerta formale al Banfield per avere da subito Juan Cruz, il club argentino ha risposto chiedendo il doppio dell’offerta, pare cica 400mila €.
Sogliano non ci sta, preferisce aspettare dicembre quando il giocatore sarà libero di arrivare all’Hellas a parametro zero.
FONTE: CalcioHellas.it
Mattia Destro, svincolato dopo l'ultima stagione a Empoli, continua a rimanere tra i possibili obiettivi del Verona. A quanto riporta L'Arena la trattativa rimane in stand by in quanto le parti non hanno ancora trovato un punto d'incontro per quanto riguarda ingaggio ed eventuale durata del rapporto contrattuale. Nella corsa all'attaccante, tuttavia, in questo momento Sogliano sembra non dover fare i conti con club concorrenti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Lorenzo Montipò è stato sicuramente uno dei maggiori artefici della salvezza, gran parte dell’impresa è passata dai suoi guantoni, lo sa bene il Verona, ma lo sanno altrettanto bene altre squadre del nostro campionato.
Una tra tutte la Fiorentina, già nelle scorse settimane aveva contattato il club di via Olanda senza però riuscire ad intavolare una vera trattativa, e pare che ora, secondo i colleghi de L’Arena, i viola siano pronti ad un secondo assalto.
Italiano vuole il portiere gialloblù, ma il Verona conosce il valore dell’estremo difensore ed è consapevole che la sua partenza dovrebbe coincidere con un immediato arrivo per interrompere il complesso lavoro di preparazione ad opera di Marco Baroni.
CALCIOMERCATO Si allontana il ritorno di Verdi
Difficile rivedere Simone al Bentegodi: la situazione
di Andrea Molinari Luglio 24, 2023 - 15:00
Simone Verdi capitolo secondo al Verona? Secondo quanto riporta il quotidiano L’Arena non ci sarà. Il fantasista del Torino si sta allontanando sempre di più dai gialloblù.
Con i granata non è mai stata intavolata una vera e propria trattativa per il suo ritorno e l’Hellas starebbe altre strade di mercato per quel ruolo.
FONTE: CalcioHellas.it
Lo scambio tra Salernitana ed Hellas Verona con protagonisti da una parte il centrocampista Martin Hongla, atteso ad un passaggio in Campania, e dall'altra l'attaccante Federico Bonazzoli, che avrebbe invece fatto il percorso opposto per andare in gialloblù, sembrava ormai cosa fatta ma l'operazione, almeno in questi termini, si può considerare saltata. E c'è di più: Hongla è stato tra i più positivi di questo inizio di pre-campionato.
Come apprendiamo dall'edizione odierna de L'Arena, le due società stanno comunque lavorando per imbastire un altro affare, sempre con il nome di Bonazzoli e la destinazione Verona per lui.
Sul piatto al posto di Hongla, si legge dal quotidiano, potrebbe dunque invece finire Ondrej Duda. Il tutto è però ancora nella fase preliminare, Duda sta rientrando da un infortunio e Baroni potrebbe volerlo valutare più attentamente per capire se potrà far parte oppure no del suo progetto tecnico all'Hellas.
Il Torino continua a lavorare sul mercato e, dopo aver chiuso e annunciato ieri l'acquisto ufficiale del centrocampista Adrien Tameze, si appresta a portare avanti nel tentativo di chiuderlo un altro potenziale innesto dall'Hellas Verona, del quale si parla ormai da diversi giorni: Josh Doig.
Vojvoda per sbloccare Doig
L'esterno sinistro di nazionalità scozzese piace alla dirigenza granata, le parti stanno lavorando sui dettagli e - stando a quanto si apprende da L'Arena di Verona distribuita stamani in edicola - sulla possibilità di inserire un calciatore nell'affare. Al ds gialloblù Sogliano, infatti, piacerebbe provare a prendere l'esterno kosovaro Mergim Vojvoda dai granata.
Dopo tre anni nel capoluogo piemontese, potrebbe davvero cambiare maglia.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ad inizio estate sembrava cosa fatta con l’Atalanta, invece Isak Hien è ancora all’Hellas Verona. Sul difensore svedese, oltre alla Dea, è seguito dal Torino e dalla Lazio secondo quanto riporta il quotidiano L’Arena.
La dirigenza gialloblù non lo vuole cedere a meno di sette milioni al momento tutto tace con la possibilità di una permanenza inaspettata.
FONTE: CalcioHellas.it
PRIMO PIANO ESCLUSIVA SI Bologna, Hellas Verona e Sassuolo sondano Himad Abdelli
Il classe 1999 - di proprietà dell'Angers - ha gli occhi addosso di queste tre italiane, che hanno preso informazioni con il club francese
24.07.2023 12:34 di Valerio Tubercolo Twitter: @vtubercolo
Himad Abdelli è uno degli obiettivi di Bologna, Hellas Verona e Sassuolo. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, i tre club di Serie A - nelle ultime ore - hanno sondato il terreno per il centrocampista offensivo algerino. Nella passata stagione in Ligue1, coincisa con la retrocessione dei francesi, 30 presenze in cui ha collezionato 2 gol e 2 assist. Anche per questo, una sua partenza non sarebbe così improbabile. Seguiranno aggiornamenti.
FONTE: SportItalia.com
Il terzino sinistro Edoardo Bernardi è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo. Classe 2003, originario della città scaligera, il difensore arriva con un prestito annuale dall’Hellas Verona.
La stagione appena conclusa è stata la terza vissuta in Primavera (a 15 anni il suo debutto nell’U19), collezionando 58 presenze tra Campionato e Coppa. Sono 4 le reti siglate, 7 gli assist realizzati. In totale ha militato per 13 anni nel settore giovanile del club veronese.
Vestirà la maglia Gialloceleste numero 3 con la quale farà il suo debutto ufficiale in Prima Squadra.
Grazie Edoardo! Benvenuto!
Le prime parole di Edoardo Bernardi in maglia FC Arzignano Valchiampo.
«È un nuovo inizio per me: è una prima opportunità per dimostrare il mio valore nel calcio professionistico. Penso sia l’inizio di una bella avventura tra i grandi».
«Ho iniziato a giocare a 3-4 anni nella squadra del mio paese. Dopo qualche anno, sono passato al Verona dove sono cresciuto, come calciatore e come persona».
«Con la maglia dell’Arzignano Valchiampo mi aspetto di crescere il più possibile, anche per il mio futuro, e di imparare molto dai grandi».
FONTE: ArzignanoValChiampo.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista francese Adrien Tameze.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Adrien, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Doig al Torino? Trattativa arenata da… Juric
L’ex allenatore gialloblù avrebbe chiesto di meglio alla dirigenza per il ruolo di esterno sinistro
di Andrea Molinari Luglio 23, 2023 - 13:40
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Josh Doig non sarebbe più la prima scelta per la fascia sinistra del Torino. Ivan Juric, infatti, avrebbe chiesto un altro profilo alla dirigenza granata per il ruolo da titolare.
Questo spiega il motivo per cui la trattativa si sarebbe arenata negli ultimi tempi: l’esterno scozzese si trasferirebbe così in Piemonte soltanto come riserva.
NEWS Hongla-Bonazzoli, si tratta a oltranza
A quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Hellas punta a due milioni di conguaglio
di Tommaso Badia Luglio 23, 2023 - 12:40
Continua la trattativa per lo scambio Hongla–Bonazzoli: a quanto infatti riportato dal Corriere dello Sport, Verona e Salernitana trattano a oltranza.
Al momento il problema riguarderebbe in particolare la richiesta di conguaglio da parte dell’Hellas, con il club gialloblù che punterebbe a incassare due milioni. Da limare, comunque, anche l’eventuale stipendio dell’attaccante (un milione e mezzo).
FONTE: CalcioHellas.it
L'agente Mario Giuffredi, ieri a Dimaro per siglare il rinnovo di Di Lorenzo con il Napoli, ha parlato del possibile futuro in azzurro del suo altro assistito Marco Davide Faraoni dell'Hellas Verona, chiudendo però di fatto le porte ad un suo potenziale trasferimento estivo in Campania: "Rimane al Verona, sta bene dove sta", lo sbrigativo commento del procuratore ai microfoni di Canale 21.
Non sarà dunque il laterale destro dei gialloblù a svolgere il ruolo di alternativa proprio a capitan Di Lorenzo nel Napoli, la diretta smentita arriva dalle parole del procuratore, nonostante a quanto ci risulta fossero stati già trovati tutti gli accordi tra le parti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Calciomercato, idea Joao Pedro per l’Hellas
Secondo il Corriere dello Sport, l’italo-brasiliano sarebbe seguito da Lecce, Verona e Torino
di Tommaso Badia Luglio 23, 2023 - 10:35
Nome nuovo per l’attacco del Verona: a quanto infatti riportato dal Corriere dello Sport, l’Hellas avrebbe messo nel mirino Joao Pedro, attaccante italo-brasiliano in uscita dal Fenerbahce.
Sul classe ’92 ex Cagliari occhio però alla concorrenza del Torino e soprattutto del Lecce, con i salentini che (essendosi mossi per primi) appaiono al momento in vantaggio.
FONTE: CalcioHellas.it
Rientrato dal prestito al Mantova, da quanto appreso da Hellas Live, Christian Pierobon è stato richiesto dal Pescara. Nei prossimi giorni verrà deciso il suo futuro del centrocampista classe 2002.
Il difensore gialloblù, in scadenza di contratto il 30 giugno 2025, vuole rimanere in Italia e ha declinato le offerte arrivate da Germania e Turchia. Koray Gunter non è in ritiro e non rientra più nei piani del club scaligero.
FONTE: HellasLive.it
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno.
Nato il 21 Dicembre 1991 a Forlì, Saponara inizia nel 2004 il suo percorso da calciatore nelle Settore Giovanile del Forlì ed esordisce tra i professionisti nella stagione 2008/09 con la maglia del Ravenna in Lega Pro.
Dopo essere passato all’Empoli per quattro stagioni, il centrocampista disputa una stagione e mezza al Milan, ed a gennaio 2015 torna in prestito all’Empoli.
Dopo altre due stagioni con i toscani si trasferisce alla Fiorentina che lo acquista nella stagione 2017/2018. Saponara passa poi temporaneamente da Sampdoria, Genoa, Lecce e Spezia, prima di far ritorno definitivamente alla Fiorentina nelle ultime due stagioni di Serie A. Con la squadra viola il centrocampista toscano ha disputato anche la finale di UEFA Conference League nella scorsa stagione, 2022/23.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Riccardo Saponara, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Si raffredda la pista Mattia Destro per l'attacco del Verona. Lo scrive il Corriere di Verona, che spiega come nei piani della società veneta in questo momento ci sia l'intenzione di sfoltire il reparto offensivo prima di inserire nuovi uomini a disposizione di Marco Baroni.
Destro, svincolato dopo l'avventura all'Empoli, resta comunque un'opzione per l'attacco degli scaligeri, in caso di addio di altri giocatori. Come Destro restano validi i nomi di Elayis Tavsan, che è stato bloccato negli scorsi giorni, e anche Juan Manuel Cruz del Banfield, mentre si prosegue con la trattativa per lo scambio Federico Bonazzoli-Martin Hongla con la Salernitana.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dopo l’addio di Adrien Tameze in direzione Torino, a breve dovrebbe toccare lo stesso destino anche per Josh Doig. Secondo quanto riporta il quotidiano L’Arena, i granata avrebbero inserito nella doppia trattativa i cartellini di Simone Verdi e Mërgim Vojvoda.
L’esterno kosovaro darebbe il via libera per la partenza di Marco Davide Faraoni verso Napoli.
FONTE: CalcioHellas.it
Dopo il rientro dal prestito di Cosenza, Mateusz Praszelik può tornare in Calabria. L’Hellas Verona ha dato l’ok per la chiusura della trattativa, Cosenza che sta lavorando anche su due ex gialloblù: Di Carmine e Tutino.
FONTE: HellasLive.it
Koray Gunter, roccioso difensore centrale dell'Hellas Verona, è sempre più lontano dalla società scaligera. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sul difensore dei gialloblù avrebbe messo gli occhi addosso lo Stoccarda che sarebbe pronto a offrirgli un contratto di 2 anni.
Il Verona vorrebbe vendere il calciatore tedesco, ma non sarebbe intenzionato a farlo partire per meno di un milione di euro.
L'ultima stagione.
Gunter ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Hellas prima e della Sampdoria poi, visto il prestito ai blucerchiati firmato durante il mercato di gennaio. In totale nel 2022/2023 il difensore ha totalizzato 23 presenze segnando un gol e fornendo un assist.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù del centrocampista Samuele D’Agostino, proveniente dal Torino FC.
Cresciuto nel vivaio del Torino, il centrocampista classe 2004 torna a vestire la maglia gialloblù dopo aver disputato la seconda parte del campionato Primavera 1 Tim 2022/23 con la formazione Primavera dell’Hellas Verona, collezionando in totale 10 presenze.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso bentornato a Samuele D'Agostino, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
Verona - Hellas Verona FC comunica il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù del centrocampista Ciro Ventura, proveniente dalla Polisportiva Santa Maria Cilento.
Nato a Salerno l’11 ottobre 2005 e di ruolo centrocampista, nell'ultima stagione ha giocato con il Santa Maria Cilento in serie D collezionando 24 presenze.
Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto Ciro Ventura augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - con la Primavera gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Vive una fase di stallo la trattativa tra Verona e Salernitana riguardante lo scambio tra il centrocampista gialloblù Martin Hongla e l'attaccante granata Federico Bonazzoli. Al momento - come riporta oggi La Gazzetta dello Sport - il tutto è dovuto a una differenza di circa 1 mln di euro, a favore del Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Torino continua a muoversi sul mercato in vista della nuova stagione di Serie A. E' fatta per l'arrivo di Tameze dall'Hellas Verona, l'accordo con il club veneto è in dirittura. E' stato svincolato da Doig, che interessava sempre ai granata. In giornata è attesa la firma tra le due società, per un'operazione che porterà ad un pagamento biennale di 2.8 milioni di euro. Nella giornata di venerdì 21 luglio il giocatore sosterrà le visite mediche.
Torino, fatta per l'arrivo di Tameze
Adrien Tameze si prepara quindi per diventare un nuovo giocatore del Torino in vista della prossima stagione di Serie A. Nella giornata di lunedì 17 luglio c'era stato un incontro proprio tra il club granata e l'Hellas Verona per parlare di Tameze. Su di lui c'erano gli occhi di diverse squadre, come Salernitana e Genoa. Tuttavia, il Torino è riuscito a farsi avanti e in giornata è attesa la firma con l'Hellas Verona per chiudere l'accordo.
Pagamento biennale di 2.8 milioni di euro: è questa la cifra dell'operazione. Il giocatore classe 1994 sarà un nuovo giocatore del Torino, sosterrà le visite mediche nella giornata di venerdì 21 luglio.
I numeri di Tameze
39 presenze tra Serie A, Coppa Italia e spareggio salvezza contro lo Spezia. Sono questi i numeri di Adrien Tameze con la maglia dell'Hellas Verona nell'ultima stagione di Serie A. Dopo tre stagioni vissute all'ombra del Bentegodi, il giocatore è pronto per scrivere un altro capitolo della sua carriera. Questa volta con i colori del Torino.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2005 Alexander Eke. Formatosi nel settore giovanile dell’Hellas Verona fino alla formazione Under 18, Eke è stato aggregato alla Prima Squadra del Caldiero già negli ultimi sei mesi della scorsa stagione. Adesso l’opportunità di giocarsi le proprie carte fin dall’inizio. Ad Alexander il saluto caloroso dell’intero mondo gialloverde, con in testa il presidente Filippo Berti.
Alexander Eke (attaccante Calcio Caldiero Terme): “La Serie D è un campionato affascinante. Spero di avere spazio quest’anno. Negli ultimi sei mesi credo di essere cresciuto molto durante gli allenamenti della Prima Squadra. Mi è servito confrontarmi con giocatori d’esperienza. Sono a completa disposizione del mister e del suo staff. Sono pronto a difendere questi colori”.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD
FONTE: ASDCalcioCaldieroTerme.it
Verona alla ricerca di rinforzi da regalare a Baroni, per conquistare la salvezza in Serie A senza i patemi d'animo della scorsa stagione. Tra gli obiettivi di mercato gialloblù figura Michael Folorunsho, tornato al Napoli dopo una stagione in prestito al Bari. Le prestazioni in biancorosso hanno attirato il club scaligero, ma tale pista sembra essere più difficile del previsto.
Secondo quanto riporta il Corriere di Verona, infatti, il Napoli ha bloccato l'eventuale cessione di Folorunsho.
Triplo Balzo dalla Serie D alla Serie A per Ciro Ventura, centrocampista classe 2005 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Polisportiva Santa Maria in Serie D. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il ragazzo sarebbe ad un passo dall'Hellas Verona in Serie A. Quasi sicuramente il ragazzo vestirà la maglia della Primavera dei gialloblù.
Nell'ultima stagione, Ciro Ventura ha collezionato 24 presenze in Serie D.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù del difensore Marco Fagoni, proveniente dalla Polisportiva Ciliverghe Mazzano.
Cresciuto nel vivaio dell'Inter, con una parentesi nel Brescia, il difensore classe 2005 ha militato nelle categorie Under 16 e Under 17 del Ciliverghe, per poi fare il salto, giovanissimo, nella Prima squadra della società lombarda in Eccellenza.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Marco Fagoni, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito fino al 30 giugno 2024 - le prestazioni sportive dei seguenti calciatori:
- Mattia Florio alla Pro Sesto 1913
- Edoardo Bernardi e Elia Boseggia al Football Club Arzignano Valchiampo
- Federico Caia all'Unione Sportiva Pergolettese 1932
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Mattia, Edoardo, Elia e Federico, e augura loro il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Torino su Doig e Tameze, ma il Verona non accetta contropartite
La società granata vorrebbe inserire delle contropartite per acquistare il centrocampista francese e il terzino scozzese
di Mattia Zupo Luglio 19, 2023 - 09:30
Hellas Verona FC
Come riportato dal Corriere di Verona, si allarga il tavolo delle trattative tra Verona e Torino. Non solo Josh Doig: la società granata vuole anche Adrien Tameze, allenato da Ivan Juric nel 2020-2021 e, di seguito, già richiesto dall’uomo di Spalato. Tameze va in scadenza di contratto il 30 giugno 2024 e lascerà il Verona, per lui ci sono stati gli interessamenti del Genoa e del Cagliari, poi la Salernitana avrebbe voluto averlo come contropartita tecnica per dare Federico Bonazzoli al Verona.
Soluzioni che non si sono concretizzate, mentre il Torino spinge, adesso, per chiudere per Doig e, dunque, Tameze. Un affare in cui entrerebbe pure Simone Verdi, per un ritorno all’Hellas dopo la scorsa stagione. Il Verona però non vuole giocatori per cedere, ma incassare. Dal Torino erano già stati proposti per Doig, oltre a Verdi, anche Vojvoda e Seck.
FONTE: CalcioHellas.it
Si muove il mercato in casa Hellas quando si è giunti di fatto a metà della seconda settimana di ritiro. La squadra di Baroni, il quale in questi 15 giorni ha potuto di fatto lavorare più sulle idee e i concetti che sugli uomini, è ancora un cantiere aperto, che dovrà essere completato nel prossimo mese. Dopo l'ufficialità di Jordi Mboula dal Maiorca sono in dirittura le trattative che dovrebbero portare in gialloblù gli svincolati Riccardo Saponara e Mattia Destro . Il primo fungerà di fatto da jolly tattico, potendo essere schierato sia da esterno offensivo che da mezzala in un centrocampo totalmente da ricostruire dopo gli addii di Sulemana (cessione al Cagliari), Abildgaard (rientrato in Russia dopo il prestito dal Rubin e direttosi a Como) e Veloso (andato in scadenza senza rinnovo); il secondo ha invece scelto Verona per riscattarsi dopo una stagione non esattamente entusiasmante all'Empoli.
In chiusura anche la trattativa con il NEC Nijmegen per Elayis Tavşan, esterno classe 2002 già nel giro della nazionale olandese Under 21 che dovrebbe arrivare a Verona per una cifra vicina al milione più un bonus di 500.000 euro in caso di salvezza e il 20% su un'eventuale futura rivendita.
Le nuove entrate andranno di fatto a creare un certo sovraffollamento nel reparto offensivo che dovrà inevitabilmente essere sfoltito. Per quanto concerne gli esterni sono da definire le posizioni di Lazovic e Ngonge, per i quali le quotazioni per una permanenza sono in ribasso, chi invece dovrebbe salutare è Kevin Lasagna, ormai fuori dal progetto dopo le ultime due annate infelici. A lasciare probabilmente in prestito per trovare maggiore spazio potrebbero poi essere sia Yayah Kallon che Ajdin Hrustic. Mentre per quanto attiene alle punte con l'arrivo di Destro sembra fisiologico che almeno uno tra Djuric ed Henry (vicino all'addio già lo scorso gennaio) farà le valigie.
Il nome di Davide Faraoni resta forte per il Napoli come alternativa a destra di capitan Di Lorenzo. Il giocatore dell'Hellas ed il Napoli hanno già l'accordo sulla base di un triennale più opzione da 1 milione a stagione, con l'Hellas che incasserebbe circa 3 milioni di euro per il cartellino.
La trattativa si sbloccherà solo quando sarà definita la cessione di Alessandro Zanoli, giocatore che Rudi Garcia sta valutando in ritiro a Dimaro ma che nelle prossime ore potrebbe essere ceduto al Genoa.
L'Atalanta ha scelto chi sarà il prossimo acquisto in difesa. Si tratta di Isak Hien, difensore centrale dell'Hellas Verona, finito nel mirino del club nerazzurro già a maggio. Non c'è ancora accordo sulla cifra che verrà corrisposta agli scaligeri, anche se le prime richieste da circa 10 milioni più una contropartita - individuata in Miranchuk, che però sarebbe stato pagato per larga parte dal club attuale - è stata bocciata dall'Atalanta. Così è in atto una guerra di posizione per capire quale possa essere la quadratura.
Intorno agli otto milioni (e nessuna contropartita) potrebbe esserci la fumata bianca. Ma con l'andare del tempo non è improbabile che ci siano sorprese sulla cifra.
Anche per questo che l'Atalanta non ha mai affondato per Becao, né presentando un'offerta: Hien ha dato priorità alla squadra di Gasperini, dicendosi disposto ad aspettare che la situazione si sblocchi. Ecco, servirà del tempo, ma l'accordo con il difensore è già delineato da alcuni giorni, i contatti continuano ma sembra solo questione di tempo per il suo trasferimento. Anche perché prima c'è bisogno di cedere: Palomino piace al Cagliari, Demiral non è più nel progetto, da capire la posizione di Okoli (che però verrebbe ceduto a titolo definitivo).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona resta in vantaggio per Folorunsho. C'è un accordo di massima per portare il centrocampista ex Bari ma di proprietà del Napoli in gialloblù. L'operazione però coinvolge anche Faraoni che dovrebbe andare a Napoli, Operazione per ora in stand by, ma che non si è chiusa. Folorunsho e Faraoni hanno lo stesso agente (Mario Giuffredi), che tra l'altro è anche l'agente di Di Lorenzo. E' lui il regista dell'operazione che potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro. L'Empoli è il principale rivale del Verona, pronto ad approfittare di eventuali “crepe” nella trattativa.
Si può fare. Bonazzoli piace al Verona (pallino di Sogliano che crede molto in lui) e Hongla piace alla Salernitana. Ora però vanno fatti quadrare i conti. Perchè Bonazzoli guadagna molto di più di Hongla (quasi il doppio) e il Verona non può alzare ulteriormente il monte ingaggi già molto “ingolfato” nel reaprto avanzato, Si lavora per trovare la quadratura e riuscire a far coincidere le cifre.
Si complica l’affare Tavsan. Troppo alta la differenza tra l’offerta del Verona e la richiesta per il giocatore. Per il momento l’affare si è congelato. Se ne discuterà più avanti
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù sta definendo l’acquisto del difensore centrale Marco Fagoni, classe 2005. Foto ciliverghecalcio.it
La prima esperienza tra i professionisti di Federico Caia doveva essere al Lumezzane ma alla fine pare sempre più l’abbia spuntata la Pergolettese. L’ex bomber della Primavera gialloblù è pronto a intraprendere la strada di Crema. Foto Nicola Guerra
FONTE: HellasLive.it
Il Verona continua a monitorare Mattia Destro, che dopo la stagione in chiaro scuro a Empoli accetterebbe di buon grado la destinazione gialloblù. Il nodo sembra essere anche l'alto ingaggio percepito dal giocatore il quale - come riporta L'Arena che riprende le parole dell'agente dell'attaccante - sarebbe disposto anche ad accettare una riduzione pur di giocarsi le sue carte in riva all'Adige.
Prosegue il dialogo tra Verona e Salernitana per uno scambio tra Hongla e Bonazzoli. I nodi più importanti da sciogliere riguardano l'eventuale conguaglio e l'altro ingaggio percepito dall'attaccante granata. A confermarlo oggi è La Gazzetta dello Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 18/07/2023 Calciomercato LIVE: tutte le news e le trattative di oggi
Autore: Redazione
[...]
11:45 - Hellas Verona, sondaggio per lo svincolato Diego Farias. Lo Spezia, però, spinge tanto per il ritorno del centravanti, già in liguria 2 stagioni fa [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Si blocca, almeno per ora, il possibile trasferimento al Napoli di Marco Davide Faraoni per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo. Il neo tecnico partenopeo Rudi Garcia, infatti, vuole prima vedere all'opera Alessandro Zanoli, rientrato dal prestito alla Sampdoria. Il giovane difensore è nel mirino del Genoa ma non si esclude che l'allenatore francese, dopo averlo visionato in ritiro, decida di tenerlo con sè.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Oggi c'è stato un incontro tra Verona e Torino per parlare di Verdi, Tameze e Doig. Il primo piace ai veneti che lo rivorrebbero al Bentegodi, mentre gli ultimi due interessano ai granata.
Torino-Verona, incontro per Doig, Verdi e Tameze
L'accordo non è stato ancora trovato ma c'è stato comunque un incontro per parlarne. Il giocatore italiano, se dovesse concretizzarsi il tutto, tornerebbe nuovamente al Verona dopo l'ultima stagione nella quale è arrivata la salvezza.
L'esterno scozzese, invece, è stato uno delle vere e proprie rivelazioni dello scorso campionato. Diversi gol e assist per lui che ha, infatti, contribuito alla grande alla salvezza del Verona con 2 gol e 4 assist all'attivo.
Infine, c'è la situazione Tameze. L'ex Atalanta interessa a diverse squadre dato che anche la Salernitana aveva messo gli occhi su di lui, così come il Genoa nelle scorse settimane.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO Accordo trovato per Cruz. Si cerca l’intesa con il Banfield
Rinforzo in attacco per Baroni con il giovane figlio d’arte in scadenza di contratto col Banfield
di Mattia Zupo Luglio 17, 2023 - 23:08
Come riportato da TyC Sports, Juan Manuel Cruz è un nuovo rinforzo dell’Hellas Verona.
L’intesa con il calciatore è già stata raggiunta, ma ora il club gialloblù dovrà cercare di sbloccare la trattativa con il Banfield. Se ciò non dovesse accadere, El Jardinerito arriverà da svincolato a gennaio 2024.
FONTE: CalcioHellas.it
Martin Hongla si avvicina sempre di più alla Salernitana. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la trattativa con l'Hellas Verona, che potrebbe portare anche Federico Bonazzoli a fare il percorso inverso, è vicinissima alla fumata bianca, tanto che ci sono stati nuovi contatti tra le parti che lasciano pensare che tutto possa arrivare alla definizione dell'operazione.
Nell'ultima stagione lo stesso Hongla era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, al Real Valladolid, in Liga, ma l'Hellas non è intenzionato a puntare su di lui l'anno prossimo, tanto che la trattativa per la cessione alla Salernitana prosegue e presto potrebbe arrivare il via libera.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
17 lug 2023
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 17 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
[...]
15:25
Verona e Salernitana, si tratta per lo scambio Hongla-Bonazzoli
Il Verona e la Salernitana trattano per uno scambio. L'Hellas è pronto a cedere Hongla, rientrato dal prestito dal Real Valladolid, mentre la Salernitana potrebbe girare l'attaccante Bonazzoli [...]
FONTE: Sport.Sky.it
CALCIOMERCATO Ngonge-Fiorentina, si cerca l’accordo
La Viola non arriva a dodici milioni ma potrebbe inserire una contropartita
di Tommaso Badia Luglio 16, 2023 - 12:20
Cyril Ngonge alla Fiorentina? Per il momento si tratta, ma non si chiude.
A quanto infatti riportato da L’Arena, la domanda del Verona e l’offerta della Viola sono ancora piuttosto distanti tra loro: i gialloblù chiedono infatti dodici milioni, il club di Commisso arriva a otto.
Possibile comunque che si giunga a un accordo sulla base di una contropartita tecnica (ancora da definire) che andrebbe a compensare la differenza tra quanto richiesto da Sogliano e quanto messo sul piatto dalla Fiorentina.
FONTE: CalcioHellas.it
Possibile futuro all'estero per l'esterno sinistro, classe 2002, Josh Doig, di proprietà dell'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il calciatore potrebbe diventare un'opzione per il Wolfsburg in caso di mancato accordo con l'Inter per l'acquisto di Robin Gosens.
Il giocatore scozzese infatti sarebbe l'eventuale piano b per la dirigenza tedesca.
Le altre pretendenti.
Sul giocatore non manca l'interesse da parte delle altre squadre italiane: Sassuolo, Torino e Lazio sono i club che hanno dimostrato interesse nelle scorse settimane e stanno monitorando la situazione intorno al calciatore scaligero, arrivato in Serie A l'anno scorso e con il contratto in scadenza con l'Hellas Verona il 30 giugno 2026.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Federico Bonazzoli lascerà la Salernitana. Su questo non ci sono più dubbi. Se a gennaio scorso il gol siglato contro il Milan cambiò il suo destino e fermò il passaggio ormai certo alla Cremonese, stavolta lo strappo con lo staff tecnico e con la dirigenza appare insanabile. Il Verona avrebbe chiesto informazioni, proprio come accaduto nella precedente sessione di mercato. Prima dell'assalto decisivo, tuttavia, si attende il placet del tecnico Marco Baroni. Si optasse per il 4-3-3, Bonazzoli rischierebbe di essere meno funzionale e si potrebbe dunque depennare il suo nome dalla lista dei papabili. Ad ogni modo la società scaligera ha chiesto alla Salernitana di pagare parte dell'ingaggio e ragiona sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro, la proprietà granata invece vorrebbe inserire l'obbligo in caso di salvezza. La contropartita tecnica proposta è Martin Hongla, centrocampista di 25 anni che gioca anche nella nazionale senegalese e che già a gennaio, al pari di Lazovic, fu accostato ai granata. Le sue caratteristiche piacciono al tecnico Paulo Sousa e non è da escludere che si possa approfondire il discorso a prescindere dall'operazione Bonazzoli.
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 luglio 2023 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
FONTE: TuttoSalernitana.com
La prossima settimana si deciderà il futuro dello scozzese. Oltre il Torino, anche Lazio e Sassuolo hanno chiesto informazioni all’Hellas Verona per il classe 2002.
15 Luglio 2023 - 17:40 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, la Salernitana insiste: per Bonazzoli vuole Tameze
Continua la trattativa tra il club gialloblù è quello campano per l’attaccante Federico Bonazzoli. La società di Iervolino però vuole inserire Tameze, ma il centrocampista attende notizie da Torino, come conferma Sky Sport.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Per Tameze riprende quota la pista araba
L’Al Shabab avrebbe già fatto un sondaggio, si raffredda la pista che porta alla Salernitana
di Tommaso Badia Luglio 15, 2023 - 11:00
Che Adrien Tameze non sarà un giocatore del Verona 2023/2024 sembra ormai un fatto assodato, ma a quanto riportato da L’Arena le operazioni per la sua cessione procedono molto meno spedite del previsto.
Secondo i colleghi, infatti, la pista che portava alla Salernitana si sarebbe raffreddata e tutte le altre trattative sarebbero congelate. L’unica squadra ad aver sondato il terreno in modo concreto pare essere l’Al Shabab, squadra araba che (come spesso accaduto in questo calciomercato) potrebbe ricoprire d’oro il calciatore e magari portare qualche milione in più nelle casse dell’Hellas.
Possibile che si tratti comunque solo di una questione di tempo, ma per ora il buon Adrien rimane fra color che son sospesi…
CALCIOMERCATO Hien-Atalanta, Sogliano non svende
La Dea continua a corteggiare lo svedese, l’Hellas chiede dieci milioni
di Tommaso Badia Luglio 15, 2023 - 09:40
La trattativa che dovrebbe portare Isak Hien all’Atalanta prosegue, ma per il momento non si chiude.
Come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, la Dea ha da tempo l’apprezzamento del giocatore, ma deve trovare l’accordo con un Verona che non pare intenzionato a svendere: per il ragazzo, infatti, Sogliano e Setti chiedono dieci milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
Adrien Tameze lascerà il Verona. Il centrocampista può liberarsi dietro il pagamento di una clausola da 3,5 milioni, ci sono sirene arabe che almeno per il momento il francese naturalizzato camerunese non intende prendere in considerazione. Su di lui è tornato forte il Monza, dopo quanto vi avevamo anticipato tante settimane fa. Galliani cerca un altro centrocampista dopo aver ufficializzato Gagliardini. E il profilo piace parecchio a che a Juric che lo ha segnalato al Torino, vedremo se ci sarà un affondo anche dei granata.
Il Verona è pronto a piazzare un colpo per l'attacco. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è ad un passo l'accordo fra le parti per l'approdo in gialloblu di Elayis Tavsan. Classe 2002, esterno alto dell'Under 21 olandese può risultare un ottimo innesto per il reparto offensivo di mister Marco Baroni in vista della prossima stagione.
L'operazione andrà in porto per una cifra di circa un milione di euro.
I numeri
Dopo cinque anni trascorsi al NEC, Tavsan si appresta quindi ad approdare nel nostro campionato. Numeri importanti per il giovane 21enne. Sono già 108 le presenze collezionate nel club di Nimega realizzando 22 reti e 14 assist.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 14/07/2023 10:34 MERCATO | Il Verona punta Bonazzoli. Ma Tameze non vuole la Salernitana
Bonazzoli (www.imagephotoagency.it)
In principio fu Lasagna. Proposta alla Salernitana: “Facciamo uno scambio con Bonazzoli?”. Rapido consulto e risposta netta: “No grazie”. A quel punto il Verona ha pensato a Tameze. Ormai in uscita. Tameze non vuole restare all’Hellas, ma ha strade bloccate. Ha detto no al Cagliari (prima di Sulemana), la pista Genoa si è raffreddata, il Monza è sullo sfondo. Tameze piaceva alla Salernitana. Ma anche in questo caso lo scambio non è decollato perchè il centrocampista aspetta un’offerta indecente. Bonazzoli però continua a piacere all’Hellas e a Sogliano che già lo voleva a gennaio. Il ds non mollerà la pista. Intanto per Tameze voci in un interesse dall’Arabia, nuova mecca dorata del calcio mondiale. Sufficienti per convincerlo?
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione anche in casa Torino. La società granata sta aspettando l'offerta giusta per Schuurs, difensore olandese molto vicino al Crystal Palace. Il giocatore ha dato il proprio consenso per il trasferimento in Premier League. Ma il Torino ha già rifiutato delle offerte pari a 30 milioni di euro, visto che la richiesta è di 40 milioni per il cartellino del giocatore olandese.
La sua cessione, finanzierebbe inevitabilmente il mercato piemontese.
Dopo aver trascinato l’Hellas Verona alla salvezza con 5 gol in 15 presenze in Serie A da gennaio, Cyril Ngonge è uno degli attaccanti con più mercato in Italia. Il classe 2000 ha dimostrato di avere grandi qualità e di essere un talento che in futuro potrà crescere ulteriormente. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, al momento Lazio e Fiorentina hanno effettuato dei sondaggi esplorativi, mentre il Bologna ha addirittura presentato un’offerta da 5 milioni di euro, che però è stata rifiutata dai gialloblù, che ne chiedono 12. Per ora dunque il 23enne resta in Veneto, ma l’estate è ancora lunga.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come anticipato da Hellas Live, dopo i prestiti di Boseggia e Bernardi all’Arzignano (primo contratto da professionista per entrambi, ndr) e di Bragantini al Mantova, il club gialloblù manderà a fare esperienza anche l’attaccante Federico Caia (Pro Sesto) e Mattia Florio (Pro Sesto). Restano da definire anche le posizioni di Cazzadori, Pierobon e Yeboah.
FONTE: HellasLive.it
Hellas Verona molto molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso il colpo Mboula a centrocampo, adesso gli scaligeri sono concentrati sull'attacco e potrebbero presto accogliere due rinforzi a parametro zero: Riccardo Saponara per la fascia, Mattia Destro al centro. Ambedue svincolati.
Biennale per Saponara
Il traguardo è vicino, anzi a un passo, per entrambi. A riferirlo è il Corriere dello Sport, secondo cui l'ex Fiorentina è un'esplicita richiesta del nuovo allenatore Baroni e per lui è pronto un contratto biennale. Vicinissima anche l'intesa con il centravanti ex Milan e Roma.
SERIE A Verona, non solo Delvecchio: Bevo entra a far parte della squadra mercato di Sogliano
13/07 ALLE 10:23
di PIERPAOLO MATRONE
Dopo aver messo sotto contratto Gennaro Delvecchio, nuovo vice direttore sportivo e reduce da un'esperienza molto positiva al Lecce, l'Hellas Verona allarga ancora la squadra mercato del d.s. Sean Sogliano. Altro tesseramento in arrivo: si tratta di Vincenzo Bevo, ex collaboratore dell'area tecnica della Fiorentina, che sarà il nuovo responsabile dello scouting, grande uomo di fiducia di Sogliano.
Parliamo, tra l'altro, di un ritorno: Bevo aveva già lavorato nell'area scouting del club scaligero dal 2013 al 2015 con particolare attenzione al Sud Italia e all'estero.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Il Bologna ci prova per Hongla: ecco la formula
Il club rossoblù ha messo nel mirino il centrocampista camerunense come alternativa di Schouten e sostituto di Medel
di Mattia Zupo Luglio 13, 2023 - 09:05
Come riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna ci prova per Martin Hongla, centrocampista di proprietà dell’Hellas Verona e reduce dal prestito al Valladolid.
Hongla è un’idea degli uomini dell’area tecnica del Bologna come alternativa di Jerdy Schouten, in poche parole sarebbe il centrale
davanti alla difesa che prenderebbe il posto lasciato libero da Gary Medel. I rossoblù prenderebbero il camerunense con la formula del prestito con diritto di riscatto
Come riportato da L’Arena, Adrien Tameze si appresta a lasciare Verona. Dopo la trattativa sfumata un anno fa con l’OM, il centrocampista piace in Italia alla Salernitana. All’Hellas piace Bonazzoli ma costa molto. Questo è il succo della chiacchierata (avanzata) di mercato tra il ds della Salernitana, De Sanctis e Sogliano. E l’ingaggio di Bonazzoli, che guadagna 1,5 milioni di euro netti.
Il Verona, dunque, vorrebbe ingaggiarlo ma chiede alla Salernitana uno sforzo supplementare, cioè la compartecipazione sullo stipendio. In alternativa, per alleggerire
il proprio monte ingaggi, vorrebbe cedere o patrimonializzare (quindi con una cessione a titolo definitivo) piazzando uno tra Tameze e Duda. La Salernitana riflette sul francese. Attenzione però pure alla pista araba dell’Al Hilal, per un’operazione certo non stellare ma allettante sia per l’Hellas che per Tameze.
FONTE: CalcioHellas.it
Un nuovo attaccante per l’Hellas Verona. In arrivo Juan Manuel Cruz dal Banfield. È il figlio di Julio. Classe 99, l’anno scorso protagonista di dodici reti con la maglia del club argentino. Andrà in scadenza a dicembre. E così il ds Sean Sogliano ha giocato d’anticipo. Cruz firmerà nelle prossime ore un contratto preliminare di quattro anni e da gennaio sarà a tutti gli effetti un calciatore agli ordini di Baroni. Un nuovo bomber in gialloblù, ecco Juan Manuel Cruz…
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Uno scambio impostato, proposto dal Verona, ma che non è ancora caldo. All’Hellas, che presto accoglierà Saponara come anticipato, piace Bonazzoli che però vuole prima valutare eventuali altre destinazioni. E alla Salernitana è stato proposto Kevin Lasagna che quasi sicuramente lascerà Verona. Valutazioni in corso su uno scambio appena impostato.
Foto: Instagram Lasagna
L’indiscrezione: l’Atalanta non molla Hien. E Demiral attende
12.07.2023 | 23:55
L’Atalanta ha fatto un sondaggio per Rodrigo Becao, ma in realtà non molla Isak Hien, vero obiettivo per la difesa. Dopo l’accordo con gli agenti, è lui la priorità: c’è stato un inserimento del Torino, lo stesso club che ha seguito Becao, ma l’Atalanta spera di aver guadagnato un vantaggio che alla fine potrebbe rivelarsi decisivo. Demiral attende, difficilmente resterà a Bergamo la prossima stagione, lui aspetta l’Inter. Esattamente come Palomino resta un obiettivo concreto del Cagliari, come anticipato ieri sera da Sportitalia. La trattativa potrà andare in porto quando verranno sbloccate tutte le altre situazioni, un gioco a incastri.
Faraoni-Napoli avanti tutta. Secondo quanto raccolto da TMW le parti sono al lavoro per chiudere il trasferimento del terzino classe '91 dall'Hellas al Napoli. Il Verona chiede 3 milioni di euro, l'affare è destinato a sbloccarsi nei prossimi giorni. Per il giocatore pronto un triennale con opzione per un altro anno ad un milione di euro a stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Primo contratto da professionista per Elia Boseggia. Il giovane portiere si è legato fino al 2025 con opzione per altri 2 anni con l’Hellas Verona.
Il classe 2004 ha collezionato 38 presenze nell’ultimo anno con la formazione Primavera ed è stato convocato in 6 occasioni in Serie A. Nella giornata di domani, il portiere passerà in prestito all’Arzignano. Questa la foto dopo la firma insieme agli agenti Andrea Pastorello e Giorgio Manica:
FONTE: CalcioHellas.it
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci che vorrebbero il centrocampista Martin Hongla prossimo al passaggio alla corte di Thiago Motta. Pare comunque difficile la permanenza in gialloblù del mediano camerunese.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A Hellas, interessamenti da alcuni club per Montipò. Il club scaligero vuole blindarlo
12/07 ALLE 17:30
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Dimitri Conti
Interessamenti da parte di alcuni club per il portiere dell'Hellas Verona, Lorenzo Montipò, non ultimo quello della Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW però, il piano degli scaligeri sembra chiaro: salvo offerte irrinunciabili, fino a qui non arrivate, la società gialloblù vuole che sia ancora lui il portiere per la stagione appena iniziata.
In un’estate in cui è previsto più di un addio tra i titolarissimi, non dovrebbe toccare a Montipò lasciare l'Hellas Verona.
Nell'ultima stagione infatti l'estremo difensore è stato uno dei pilastri dei gialloblù, giocando trentasette giornate di campionato e saltandone dunque solo una, fino al rigore decisivo parato nello spareggio per la permanenza in Serie A contro lo Spezia lo scorso 11 giugno.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Calciomercato, il Torino si inserisce per Hien
L’Atalanta non riesce a chiudere per il difensore e i granata potrebbero provare a rifarsi sotto
di Tommaso Badia Luglio 12, 2023 - 16:35
Non solo Josh Doig: a quanto infatti riportato da Tuttosport, il Torino avrebbe messo nel mirino anche Isak Hien, giocatore peraltro già in inverno vicino al club di Cairo (la trattativa poi sfumò per volontà del giocatore).
Vista la “non chiusura” dell’Atalanta, i granata potrebbero dunque provare a inserirsi per cercare eventualmente di chiudere un doppio colpo dall’Hellas.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Hellas Verona ha messo gli occhi su Christian Gytkjaer per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club scaligero ha proposto un biennale all'attaccante che si è svincolato dal Monza lo scorso 30 giugno, centravanti che nell'ultima stagione ha segnato un gol in Serie A, contro la Juventus all'U-Power Stadium.
Le altre pretendenti.
Sul danese classe 1990, che ha dunque compiuto 33 anni lo scorso 6 maggio, ci sono anche il Como e la Sampdoria, ma chiaramente il Verona può garantire il palcoscenico della Serie A al calciatore, che adesso dovrà dare una risposta.
Come già emerso da tempo le strade della Cremonese e di Vlad Chiriches sono destinate a separarsi. Nei giorni scorsi per l'ex Sassuolo e Napoli si era parlato di un possibile approdo alla FCBS, la ex Steaua Bucarest, mentre oggi attraverso le colonne del Corriere dello Sport si apprende dell'esistenza di tre ipotesi in Serie A per il difensore rumeno: Cagliari, Hellas Verona e Lecce.
Chiriches (33) nei prossimi giorni dovrebbe risolvere il proprio contratto con il club grigiorosso e poi trovare una nuova sistemazione.
Il tema del portiere in casa Fiorentina è sempre attuale e ogni giorno sono attesi sviluppi. I profili seguiti sono i soliti: Grabara del Copenaghen, Christensen dell'Hertha Berlino, lo svincolato Horn, la scorsa stagione al Colonia ed Audero, che preferirebbe però andare all'Inter, dove ricoprirebbe verosimilmente il ruolo di secondo.
Per una serie di motivi dunque, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle ultime ore ha ripreso con forza quota la candidatura di Lorenzo Montipò, estremo difensore dell'Hellas Verona, con il cui agente la scorsa settimana la Fiorentina ha avuto un ennesimo colloquio esplorativo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Destro al Verona? La suggestione ha un contenuto di verità. Perchè Destro (che è svincolato) ha lo stesso procuratore di Saponara (Puccinelli). Saponara interessa al Verona (si discute su durata del contratto e bonus) e Puccinelli ha proposto un “pacchetto” a Sogliano che comprende anche Destro. Il problema è che il Verona nel reaprto avanzato è “ingolfato”. Bisogna aspettare Henry (se tutto va bene ritorna a fine settembre/ottobre), c'è Lasagna (contratto immenso, difficile spostarlo in questo momento), c'è Djuric. Insomma per Destro (adesso) nel Verona non c'è proprio posto.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
10:45 - Gennaro Delvecchio sarà il nuovo vice di Sean Sogliano a Verona. L'ex responsabile del settore giovanile del Lecce ha già iniziato a lavorare nelle ultime ore.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Hellas Verona starebbe insistendo per Federico Bonazzoli della Salernitana.
Il club campano, però, vorrebbe in cambio Adrien Tameze nell’affare: il centrocampista non sarebbe del tutto convinto della destinazione.
FONTE: CalcioHellas.it
Il futuro di Adrien Tameze potrebbe essere lontano dall'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Sky Sport sul centrocampista del club scaligero ha messo gli occhi anche la Salernitana, ma il calciatore per il momento non sembra essere convintissimo e preferirebbe aspettare altro, visto che le pretendenti non mancano e potrebbero farsi vive nel corso delle prossime settimane.
Le altre.
Non è certo un mistero che lo stesso Tameze sia infatti da tempo nel mirino di altri club, che lo seguono fin da quando l'Hellas sembrava essere indirizzato verso la Serie B, e anche il direttore sportivo gialloblù Sean Sogliano ha affermato recentemente che solo chi sarà contento di restare a Verona potrà essere trattenuto.
Su Tameze ci sono gli occhi di Torino, Cagliari, Genoa e Milan.
Juan Manuel Cruz, attaccante del Banfield, piace in Italia. Il figlio dell'ex bomber di Inter e Lazio, Julio Ricardo Cruz, è corteggiato dall'Hellas Verona, che è pronto a sfidare il Sassuolo, altro club che si era fatto avanti per il centravanti classe 2000, per ingaggiarlo. A riportarlo è Sky Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Martin Hongla è rientrato al Verona dopo un’esperienza in prestito con il Real Valladolid, ma non resterà con l’Hellas visto che potrebbe essere imminente il suo trasferimento. Per il centrocampista camerunese è arrivata in serata una proposta del Bologna, (che in passato ha seguito anche Ngonge del Verona). La trattativa è entrata nel vivo, è un profilo che piace a Thiago Motta e ci sono i margini per poter andare fino in fondo.
🚨El Hellas Verona quiere a Juan Manuel Cruz. Banfield ya está al tanto del interés. Si llegan a un monto que le convenga al club, están abiertos a una transferencia. 👀Su contrato acaba a fin de año y podría firmar como libre para enero, pero los 🇮🇹 lo pretenden ahora. pic.twitter.com/xiFGjHerff
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, sta definendo con la società virgiliana il trasferimento con la formula del prestito di Davide Bragantini, attaccante classe 2003.
FONTE: HellasLive.it
L'Hellas Verona continua a monitorare il mercato degli svincolati. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, non si avvicina solo Riccardo Saponara, ma anche Mattia Destro, che la scorsa stagione ha vestito la maglia dell'Empoli, con la quale ha collezionato 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia con un solo gol all'attivo. La trattativa è ben indirizzata.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
MERCATO ORA PER ORA VERONA, SAPONARA AD UN PASSO. E PIACE RANOCCHIA
11 luglio 2023
Il Verona è attivissimo sul mercato. Dopo aver chiuso per Mboula per l'attacco, gli scaligeri sono vicini ad ingaggiare pure Riccardo Saponara, svincolato sul mercato. Il club veneto sta vedendo il da farsi anche sul fronte Filippo Ranocchia, centrocampista della Juventus ex Monza.
FONTE: SportMediaset.Mediaset.it
Miguel Veloso, salvo ripensamenti al momento difficili da immaginare, non farà parte del nuovo Verona di Marco Baroni. Ad anticiparlo è stato lo stesso neo tecnico gialloblù, in occasione della sua presentazione ufficiale: "Staccarsi da certi giocatori è sempre molto difficile. Miguel Veloso è un calciatore che ha dato dato alla causa gialloblù. Tuttavia il calcio continua a correre, e sono state fatte determinate scelte".
L'Hellas Verona che questa mattina ha ufficializzato l'attaccante Jordi Mboula è pronta ad accogliere un altro innesto in attacco. Lo scrive il quotidiano 'L'Arena': fumata bianca in arrivo per Riccardo Saponara, trequartista classe '92 svincolato dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina.
Saponara nelle ultime due stagioni ha collezionato con la maglia della Fiorentina 69 presenze e sette reti. In precedenza, ha vestito anche le maglia di Spezia, Lecce, Genoa, Sampdoria, Milan, Empoli e Ravenna.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante Jordi Mboula, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Nato il 16 marzo 1999 a Granollers, in Spagna, Mboula inizia la sua carriera calcistica nella cantera del Barcellona, dove dal 2010 al 2017 disputa sette stagioni, e nel marzo del 2017 fa il suo esordio tra i professionisti nella Segunda Division B spagnola contro l'Atletico Levante.
Nell'annata 2017/18 Mboula si trasferisce nel campionato francese al Monaco, squadra con cui nell'aprile del 2018 realizza il suo primo gol tra i professionisti nel match vinto dai biancorossi per 3-0 contro il Troyes.
Dalla stagione 2019/20 a giugno 2022, l'attaccante spagnolo veste le maglie di Cercle Bruges, SD Huesca - con cui ha vinto la Segunda Division spagnola nel 2019/20 - RCD Mallorca ed Estoril Praia, collezionando un totale di 73 presenze, tre gol e sette assist messi a segno tra partite di campionato e coppa.
Nell'ultima stagione 2022/23, con la maglia del Racing Santander, Mboula ha collezionato 35 presenze nel campionato di Segunda Division spagnola ed una in Copa del Rey, realizzando un totale di sei reti ed un assist, e risultando come il secondo miglior marcatore della sua squadra.
Con la maglia della Nazionale spagnola, l'attaccante ha disputato 41 partite tra Under 16, Under 17 e Under 19 - realizzando un totale di 15 reti - e raggiungendo la finale degli Europei Under 17 nel 2016.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Jordi Mboula, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Hellas Verona alla ricerca di una nuova sistemazione per il centrocampista Martin Hongla. Reduce dal prestito al Real Valladolid dove ha avuto modo di esprimersi con continuità, il centrocampista camerunese non è stato riscattato dalla società spagnola a causa della retrocessione e quindi è ora alla ricerca di una nuova sistemazione.
Hongla in Liga da febbraio in poi ha collezionato 16 presenze e oltre 1300 minuti. Classe '98, è legato da altri tre anni di contratto all'Hellas Verona, club che nell'estate 2021 pagò quattro milioni di euro per acquistarlo dall'Anversa.
Federico Bonazzoli è in uscita dalla Salernitana, che con la sua cessione realizzerà sicuramente una minusvalenza. L'Hellas Verona resta alla finestra, ma difficilmente potrebbe valutare un trasferimento a titolo definitivo e, a testimonianza di questo, c'è il fatto che abbia chiesto M'Bala Nzola allo Spezia, sempre in prestito: no dei liguri. Inoltre i gialloblù vorrebbero anche avere un aiuto sull'ingaggio, con una partecipazione da parte dei granata.
Risulta essere molto vicino alla chiusura la trattativa per il passaggio di Josh Doig al Torino. A quanto riporta oggi Tuttosport, il diesse granata Vagnati cercherà di chiudere a breve l'affare, con l'obiettivo di consegnare a Juric il giovane esterno scozzese, prima del 17 luglio, giorno della partenza per Pinzolo, sede del ritiro precampionato. L'affare dovrebbe avvenire sulla base di circa 6/7 milioni di euro, senza alcuna contropartita tecnica come richiesto dal club gialloblù.
Il Napoli nei prossimi giorni formalizzerà il rinnovo del contratto di Giovanni Di Lorenzo. Dopo aver raggiunto l'accordo sulle cifre, il club partenopeo è pronto a blindare il suo Capitano con un contratto che lo legherà alla sua attuale società praticamente fino a fine carriera.
Nel frattempo, De Laurentiis e i suoi uomini mercato lavorano anche per individuare il suo vice perché per Zanoli è praticamente certa una nuova avventura in prestito: piace, tra le altre, al Genoa e all'Hellas Verona.
E proprio dalla società di patron Setti potrebbe arrivare il terzino destro: Marco Davide Faraoni. Il laterale classe '91 che ha altri due anni di contratto può uscire con un'offerta da 2-3 milioni di euro.
L'Atalanta vorrebbe affondare su Isak Hien, difensore dell'Hellas Verona. Negli ultimi giorni la richiesta degli scaligeri è di circa 10 milioni più 2 di bonus più il prestito di Miranchuk, situazione giudicata irrinunciabile dai nerazzurri, che nel frattempo ne offrono 6. Così c'è stato un inserimento da parte del Salisburgo, anche se il club nerazzurro appare confidente sull'arrivo del difensore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il nostro club ha raggiunto un accordo con l'Hellas Verona per il trasferimento temporaneo del calciatore professionista Yıldırım Mert Çetin con opzione di riscatto.
FONTE: Ankaragucu.org.tr
Solo due gol in campionato e prestazioni al di sotto delle aspettative, con l'arrivo di Sousa poi tanta panchina e pochissime apparizioni in campo. Federico Bonazzoli non ha ripetuto la prima grande stagione in maglia granata ed è quindi finito sul mercato. Era in procinto di lasciare i campani già a gennaio ma poi si è deciso di riconfermarlo, nonostante l'interesse di alcune squadre di massima serie. La Salernitana nelle scorse settimane lo ha proposto alla Lazio per uno scambio con Cancellieri ma non se n'è fatto nulla. L'attaccante lombardo è stato acquistato dai granata la scorsa estate per una cifra intorno ai 5 milioni di euro e sarà difficile a questo punto rientrare dall'investimento fatto. Ne frattempo per il calciatore 1997 ha mostrato interesse il Verona, che potrebbe quindi riproporre la coppia Djuric-Bonazzoli, protagonista della salvezza della Salernitana due stagioni fa.
Sezione: News / Data: Dom 09 luglio 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
FONTE: TuttoSalernitana.com
CALCIOMERCATO Tameze Cagliari, clamoroso retroscena e l’intreccio con Sulemana
Tameze Cagliari, clamoroso retroscena sul centrocampista dell’Hellas Verona e l’intreccio con Ibrahim Sulemana
Pubblicato il 9 Luglio 2023 Di Emanuele Olla
Adrien Tameze, centrocampista camerunese classe 1994 dell’Hellas Verona, era un profilo seguitissimo dal Cagliari per rinforzare la rosa. I rossoblù avevano trovato l’accordo con gli scaligeri per portarlo alla corte di Claudio Ranieri, era tutto fatto e la trattativa praticamente conclusa, salvo poi il ripensamento degli isolani all’ultimo che hanno deciso di puntare forte su un profilo più giovane come Ibrahim Sulemana. Lo svela Alfredo Pedullà.
FONTE: CagliariNews24.com
NEWS Ternana, ipotesi Bocchetti per la panchina
Anche il tecnico del Verona è tra i possibili candidati per la panchina rossoverde, lasciata vacante da Andreazzoli.
di Redazione Luglio 9, 2023 - 14:18
Per la Ternana, oltre a Luca D’Angelo, viene fuori anche la soluzione di Salvatore Bocchetti. Il nome del giovane tecnico dell’Hellas Verona, che ha portato a termine la stagione con gli Scaligeri affiancato in panchina da Marco Zaffaroni, è riportato da diversi organi di stampa, da quelli nazionali a quelli locali. Anche un questo caso, si è in attesa di eventuali conferme su contatti tra le parti.
CONSCE BENE LEONE… Di un’interlocuzione diretta tra la dirigenza della Ternana e lo stesso Bocchetti si attendono riscontri. In ogni modo, anche lui, così come D’Angelo, conosce bene il direttore sportivo Luca Leone essendo stato anche suo compagno di squadra nella carriera da calciatore. Bocchetti, infatti, nel 2005-2006, giocava nella Virtus Lanciano e in rosa con lui c’era anche l’attuale diesse rossoverde.
FONTE: CalcioFere.it
09 luglio 2023
E'fatta per l'attaccante Fabio Borini, è un nuovo giocatore della Sampdoria: è in arrivo a Genova, per firmare un contratto biennale. L'ex Verona e Milan, dopo essersi svincolato dal Karagumruk, ripartirà dalla serie B. Proprio nel club turco nella passata stagione era stato allenato da Andrea Pirlo che ritroverà ora alla Sampdoria. Un innesto importante e di qualità per la società ligure, i nuovi proprietari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi piazzano così il primo colpo per rinforzare la Samp nel prossimo campionato di Serie B.
FONTE: SportMediaset.Mediaset.it
Con la retrocessione in Serie B, Daniele Verde è prossimo all'addio con lo Spezia. Protagonista del triennio in Serie A delle Aquile, Verde ha vissuto una stagione complicata per via di diversi problemi fisici mai superati, ma sembra destinato a rimanere in Serie A. Come riporta cittadellaspezia.com, per il fantasista campano sono arrivati diversi sondaggi da squadre di Serie A, dall'Empoli alla Salernitana, passando per Verona e Cagliari.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 09/07/2023 12:57 MERCATO | Doig al Torino? Nessuna offerta arrivata al Verona
Doig
È tutt’altro che chiuso l’affare Doig con il Torino. Al Verona infatti non è arrivata nessuna offerta dai granata. Tra i 7 e i 9 milioni di euro la richiesta gialloblù per l’esterno sinistro scozzese.
HELLAS VERONA di Redazione, 09/07/2023 11:18
Günter in partenza. Il difensore non rientra più nei piani del Verona
gunter – foto calciomercato com.jpg
Günter non rientra più nei piani del Verona. Il difensore centrale è tornato dal prestito alla Sampdoria ma sarà girato a qualche altra squadra. Turchia o Germania le possibili destinazioni.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO Acquisti Hellas, il punto della situazione
La Gazzetta dello Sport mette ordine tra le varie trattative in entrata che vedono protagonista il Verona
di Tommaso Badia Luglio 9, 2023 - 09:40
Il Verona prova a non replicare la scorsa stagione e Sean Sogliano si è dunque subito messo a cercare rinforzi per offrire a Marco Baroni una squadra competitiva che possa raggiungere la salvezza con qualche patema d’animo in meno.
Tanti dunque i giocatori al momento trattati dal d.s. gialloblù, con La Gazzetta dello Sport che prova dunque a mettere ordine partendo dalle trattative più avanzate. Tra queste vi è ovviamente quella per Riccardo Saponara, fantasista svincolato dopo l’esperienza alla Fiorentina e vicinissimo all’approdo all’ombra dell’Arena.
Con lui potrebbe arrivare un altro free agent, vale a dire Mattia Destro, attaccante a caccia di un rilancio dopo l’esperienza non esaltante all’Empoli. Occhio anche a Jordi Mboula, esterno offensivo in uscita dal Maiorca che potrebbe arrivare in cambio di solamente una percentuale sull’eventuale futura rivendita.
L’Hellas non molla poi un’altra ala, vale a dire l’Under 21 olandese Elayis Tavsan del NEC (due milioni la sue valutazione), e Michael Folorunsho, giocatore di proprietà del Napoli per il quale si cerca di trovare una quadra definitiva.
FONTE: CalcioHellas.it
Samuel Umtiti verso il ritorno in Italia? È un'ipotesi plausibile, dopo l'addio al Lecce - che lo ha rilanciato nella scorsa stagione - e la risoluzione contrattuale con il Barcellona. A riprovarci è Marco Baroni, tecnico dell'Hellas Verona, che lo ha avuto in Salento proprio nell'ultima annata.
Il Corriere di Verona fa il punto sulle prossime uscite dell'Hellas e spiega come il prossimo a lasciare il Bentegodi potrebbe essere Josh Doig, per il quale il Torino si sta avvicinando alla valutazione di 7 milioni nonostante l'inserimento del Bologna. Da definire il futuro di Tameze, su cui restano in pressing Genoa e Cagliari.
Detto di Davide faraoni e dell'interesse del Napoli, un altro giocatore che potrebbe lasciare è Isak Hien: l'Atalanta resta in pressing, ma ancora non è arrivata alla valutazione di 10-12 milioni nonostante il tentativo di inserire il cartellino di Zortea nell'operazione.
Il Verona guarda con interesse a Samuel Umtiti, difensore attualmente svincolato, lo scorso anno al Lecce con Marco Baroni. Il neo tecnico gialloblù farebbe probabilmente carte false per riaverlo con sè anche in riva all'Adige. Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb il club gialloblù potrebbe fare qualche mossa nei prossimi giorni, per verificare l'esistenza di concrete possibiltà di poter accontentare il proprio allenatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Maiorca Mboula finalizza il suo trasferimento all'Hellas Verona
L'esterno catalano si dissocerà dal Maiorca per raggiungere gratuitamente la squadra di Serie A
Jordi Mboula, in un incontro con il Racing JOSÉ RAMÓN GONZÁLEZ
JUANMI SANCHEZ 07/08/2023 - 13:15 CEST
La situazione di Jordi Mboula è prossima alla risoluzione. Real Maiorca ed Hellas Verona hanno raggiunto un accordo affinché l'esterno rompa il rapporto con l'ente baleare e arrivi a titolo gratuito nella squadra guidata da Marco Baroni.
Nonostante l'ottima ultima stagione del catalano nelle file del Racing Santander (6 gol, 1 assist), è stato difficile per lui continuare a Son Moix. Javier Aguirre non lo aveva , quindi la soluzione migliore era trovare una via d'uscita definitiva. Infine, il calciatore rescinderà il suo contratto - scaduto nel 2024 - per arrivare in Italia gratis. Il Maiorca, che tre stagioni fa ha pagato un trasferimento per il catalano, non lascerà a vuoto, visto che tratterrà una percentuale su una futura cessione .
Non è andato al Racing a causa del suo costo elevato
Il Racing di José Alberto López era interessato alla sua continuità, ma alla fine ha finito per ingaggiare Lago Junior, un altro ex maiorchino, a causa dell'alto costo di Mboula. Inoltre, il Maiorca non era disposto ad affondare gran parte dello stipendio del giocatore, che sfiora il milione di euro , quindi c'era poco da negoziare.
Con il mercato della Seconda Divisione praticamente escluso a causa dei costi salariali, l'unica via possibile era cercare una via d'uscita all'estero . Se nulla va storto, l'accordo tra Maiorca ed Hellas Verona diventerà ufficiale nei prossimi giorni. Mboula metterà fine alla sua fase vermiglio, dove ha giocato un totale di 43 partite aggiungendo due gol e quattro assist.
FONTE: Marca.com
Sirene dalla Serie A per Shady Oukhadda, terzino italo-albanese del Modena, reduce da una stagione da 32 presenze e 3 assist con i Canarini nel campionato cadetto.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Torino sarebbe l'ultima idea per la retroguardia dell'Hellas Verona.
Il Napoli ha individuato il vice-Di Lorenzo. E' Marco Davide Faraoni.
Il difensore del Verona è in cima alla lista della squadra partenopea per il ruolo di esterno destro che possa dare respiro al capitano azzurro. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l'entourage per arrivare ad una chiusura il prima possibile a dare a Rudi Garcia un esterno di passo e qualità.
Ok del Verona alla cessione
Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, va impostata adesso una trattativa con il Verona anche se il club scaligero avrebbe già dato il suo assenso alla cessione del suo capitano anche per riconoscenza per la professionalità dimostrata in questi anni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il futuro del centrocampista classe 1996 potrebbe essere ancora in Italia dopo l’esperienza all’Hellas Verona. Rientrato dal prestito al Rubin Kazan, sul danese si registra l’interesse del Como, come conferma Sky Sport.
FONTE: HellasLive.it
L'Hellas Verona si muove concretamente su due obiettivi a parametro zero: il club gialloblù punta Mattia Destro e Riccardo Saponara per l'attacco. I due giocatori sono rimasti svincolati rispettivamente da Empoli e Fiorentina al termine di questa stagione: il Verona lavora all'intesa con entrambi i calciatori. Per l'ex Fiorentina ci sarà un incontro nel weekend.
Il Verona punta Destro e Saponara. Si cerca l'accordo per Folorunsho
Oltre ai due possibili colpi a parametro zero, il Verona continua a lavorare per l'arrivo di Michael Folorunsho, che ha già dato il suo ok al trasferimento in Veneto. Sorpasso ormai decisivo sull'Empoli, anche se sono ancora da definire i dettagli col Napoli, proprietario del cartellino del centrocampista (nell'ultima stagione in prestito al Bari) e con lo stesso giocatore.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
L’Ankaragücü ha acquistato Mert Çetin dall’Hellas Verona secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ajansspor.
Il club turco si sarebbe assicurato le prestazioni sportive del difensore con la formula del prestito con il diritto di riscatto fissato a 1.8 mlioni di euro.
CALCIOMERCATO Tentativo per Umtiti, Baroni la chiave
La tentazione per portare al Bentegodi l’ex campione del mondo è forte
di Andrea Molinari Luglio 7, 2023 - 11:00
Secondo quanto riportato dal quotidiano veronese L’Arena, Samuel Umtiti potrebbe essere l’ultima nuova affascinante idea di mercato del nuovo Hellas Verona di Marco Baroni.
Il mister ha allenato il centrale francese nella scorsa stagione a Lecce, che è attualmente svincolato dopo la risoluzione con il Barcellona. Su di lui c’è l’interesse del Lione, squadra dove è cresciuto, e diversi club di Serie A hanno già fatto un sondaggio.
Il Verona, però, può contare proprio sul nuovo tecnico e il forte rapporto che ha creato con il giocatore in Puglia: servirà un’importante opera di convincimento, dal punto di vista tecnico ed economico, anche perché i cinque milioni annuali di stipendio che percepiva in Spagna non sono sostenibili.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona continua a muoversi sul mercato. Il club sta cercando l'accordo con il Napoli per Folorunsho, classe 1998 che ha vissuto l'ultima stagione con la maglia del Bari. C'è l'ok del giocatore, adesso i due club devono trovare l'accordo. Tuttavia, il Verona potrebbe sorpassare l'Empoli.
Verona-Folorunsho: c'è l'ok del giocatore. Si cerca l'accordo con il Napoli
L'ok di Folorunsho c'è. Adesso il Verona è al lavoro per cercare l'accordo con il Napoli. Dall'altra parte però, il classe '98 ha attirato l'attenzione anche dell'Empoli (leggi qui l'articolo). I toscani infatti hanno dimostrato una forte volontà nei confronti del giocatore. C'è stato un incontro con i due club. Il Verona, tuttavia, potrebbe superare l'Empoli nella trattativa.
Il centrocampista italiano di origini nigeriane nell'ultima stagione vissuta sul prato del San Nicola con la maglia del Bari ha collezionato 32 presenze, 9 reti e 2 assist.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Dopo l'ottima stagione con la maglia della Reggina, fatta di 36 presenze e 8 gol, il futuro di Giovanni Fabbian è ancora tutto da scrivere. Nella giornata di oggi vi abbiamo raccontato della visita dell'agente Michelangelo Minieri nella sede dell'Inter e lì si è fatto il punto per provare a delineare la via maestra da seguire.
Rinnovo e poi nuovo prestito?
Le parti hanno discusso della situazione a 360°, soffermandosi in particolar modo su prolungamento di contratto del classe 2003 che appare sempre più vicino. Una volta formalizzato tutto, sarà tempo di parlare della prossima stagione: Fabbian non resterà in nerazzurro, ma sarà ceduto ancora in prestito con l'obiettivo di mettere nelle gambe minuti e continuità.
Questa volta però in Serie A, dopo l'ottima annata in B. E le squadre interessate non mancano: Empoli, Atalanta, Bologna, Udinese e, più defilate, Verona e Salernitana.
Lorenzo Colombo, attaccante del Milan, continua ad essere richiesto in Serie A. Su di lui, oltre a Genoa ed Udinese, c'è anche l'Hellas Verona, che però rischia di dover aspettare del tempo prima di conoscere la risposta del Diavolo. Pioli vuole valutarlo in ritiro e quindi, almeno nella parte iniziale, il centravanti sarà aggregato ai rossoneri.
Secondo quanto riportato da L'Arena, un suo trasferimento in gialloblù sarebbe sponsorizzato da Marco Baroni, tecnico che lo ha allenato al Lecce. Per lo stesso motivo il classe 2002 gradirebbe un trasferimento nel capoluogo Veneto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
11.45 – Arzignano, asse di mercato con l’Hellas Verona: arriveranno in prestito il portiere classe 2004 Elia Boseggia ed Edoardo Bernardi, terzino sinistro del 2003 [...]
FONTE: LaCasaDiC.com
E' in pieno movimento il mercato del Napoli che pensa a blindare presto il capitano Giovanni Di Lorenzo ma che è pronto anche a mettergli alle spalle un'alternativa d'esperienza. Poca spesa e massima resa, ecco l'obiettivo del club azzurro che come raccolto da Tuttomercatoweb.com sta pensando a Marco Davide Faraoni dell'Hellas Verona.
Contatti già in corso con l'entourage, anche l'Hellas è a conoscenza del forte interesse del Napoli per Faraoni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Si intensifica il pressing su Colombo
L’attaccante è reduce da una grande stagione con il Lecce e potrebbe ritrovare Baroni
di Giovanni Vit Luglio 6, 2023 - 11:06
Continua insistente la voce che vedrebbe Lorenzo Colombo vicino al Verona.
Pare, secondo a quanto riportano i colleghi de L’arena, che il giocatore possa accettare volentieri la possibilità di ritrovare mister Baroni, allenatore che lo ha plasmato a Lecce.
Sull’affare resta un grande interrogativo legato alla volontà o meno di Stefano Pioli. Colombo, infatti, è di proprietà del Milan e vista la bella stagione a Lecce potrebbe essere impiegato dai rossoneri.
FONTE: CalcioHellas.it
Il club gialloblù è interessato all’esterno d’attacco classe 2001, Elyas Tavsan. Nazionale olandese Under 21, può ricoprire sia il ruolo di ala destra che di punta centrale. Da quanto appreso da Hellas Live, circa 2 milioni di euro il costo dell’operazione. All’entourage di Tavsan è stato proposto un contratto triennale.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 05/07/2023 11:19 MERCATO | Da Umtiti (svincolato) a Bentaleb (che piaceva a gennaio): cinque possibili obiettivi
I cinque obiettivi di mercato del Verona
Cinque possibili obiettivi di mercato del Verona. Vediamoli assieme
UMTITI. Nato il 14 novembre 1993 è un giocatore di classe assoluto. Grande idea di mercato di Corvino che lo ha portato a Lecce nell’ultima stagione, prelevandolo dal Barcellona dove non trovava più spazio. E’ un difensore centrale, di piede sinistro, e attualmente è svincolato dopo la risoluzione con i catalani. Ingaggio sicuramente alto, forse troppo, ma idea affascinante. Ritroverebbe Baroni con cui ha giocato 25 partite per un totale di 2116 minuti. Sarebbe il sostituto ideale di Hien, nel caso il Verona cedesse lo svedese.
LINETTY. E’ del Torino, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, non sembra più essere nel radar di Juric. E’ un centrocampista centrale di quantità e di buona qualità che potrebbe interessare a Sogliano impegnato a ricostruire quasi da zero la mediana gialloblù che ha perso Sulemana e che perderà Tameze e Veloso a cui non sarà rinnovato il contratto. Nell’ultima stagione comunque è sempre entrato: 32 presenze, 1887 minuti giocati e una rete.
GAETANO. Di nome Gianluca, nato il 5 maggio 2000, è uno dei talenti più considerati del Napoli. Ha grandi nqualità, un trequartista che può fare anche l’esterno e che nella rosa attuale dei partenopei potrebbe non trovare troppo spazio. Può arrivare in prestito con l’idea di valorizzarlo in una squadra dove avrebbe molte più possibilità di giocare e mettersi in mostra. Nell’ultima stagione 8 presenze, 68 minuti giocati, un gol e un assist.
COLOMBO. Lorenzo è stato un pupillo di Baroni nell’ultimo campionato a Lecce. Il nuovo tecnico del Verona lo ha svezzato, allevato, fatto maturare. Logico associare il suo nome a quello del Verona. Nato l’8 marzo 2002, è un attaccante centrale di proprietà del Milan. Anche qui, come con Gaetano, si deve fare un’operazione non fine a se stessa (prestito secco), ma con l’intenzione di ottenere qualcosa dalla valorizzazione. Nell’ultimo campionato Colombo ha giocato 33 gare per un totale di 1515 minuti segnando 5 reti e pure 2 assist.
BENTALEB. Nabil è stato vicinissimo al Verona al mercato di gennaio. Sogliano lo aveva cercato con forza, la trattativa era vicina alla conclusione ma poi l’Angers non lo ha lasciato partire. Così è arrivato Abildgaard. Ora con il centrocampo da ricostruire e con la necessità di dare a Baroni un giocatore di grande qualità in mezzo al campo, il nome di Bentaleb torna di moda. Anche perchè nel frattempo l’Angers è retrocesso. Bentaleb è nato a Lille il 24 novembre 1994. Nell’ultima stagione ha giocato 30 partite, ha segnato 4 gol, ha fornito 4 assist.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Uno degli obiettivi di mercato più caldi del momento in casa Torino è Josh Doig, esterno dell'Hellas Verona valutato intorno ai 7 milioni di euro. I granata stanno tentando il sorpasso al traguardo sul Bologna con la possibilità, scrive oggi La Stampa, di inserire altri nomi nella trattativa per convincere il club di Setti: tra questi vengono citati quelli di Simone Verdi, Mergim Vojvoda (che in caso di prestito dovrebbe prima rinnovare il contratto in scadenza) e Demba Seck (anche lui eventualmente via solo 'in affitto'). Per l'attacco piace sempre Joao Pedro, già corteggiato dal Toro prima della partenza per la Turchia.
"Difesa Atalanta: Demiral e Palomino le chiavi per Hien" scrive La Gazzetta dello Sport. L'Atalanta vuole Hien del Verona e ha già un'intesa con il difensore ma l'Hellas, che lo ha pagato 3,2 milioni (più 1,4 di bonus) la scorsa estate, chiede 10-12 milioni per cederlo. La Dea non vorrebbe arrivare a un affare in doppia cifra e ha provato a inserire nell'accordo Zortea ma il terzino non sembra scaldare i veronesi, che puntano solo al cash. L'affare ora è fermo perché l'Atalanta deve liberare almeno uno slot in difesa: potrebbe partire Palomino, che ha richieste in Argentina, e anche Demiral, che piace all'Inter.
Continua il braccio di ferro tra Torino e Verona per l'esterno gialloblù Josh Doig. Il club granata - scrive Tuttosport - che ha già in mano l'ok del giovane giocatore scozzese, non vuole spendere più di 6 mln mentre il club gialloblù vorrebbe incassarne almeno 7. L'inserimento di eventuali bonus potrebbe sbloccare la trattativa.
Il Torino è da tempo vicino all'ingaggio di Josh Doig, ma l'affare rischia di saltare. Come riporta La Stampa l'esterno scozzese ha detto sì alla corte di Juric, ma il club scaligero prende tempo. L'inserimento del Bologna, infatti, può scatenare una piccola asta. Gli emiliani offrono sette milioni di euro più uno di bonus, ma tale proposta non soddisfa il Verona che attende nuovi possibili corteggiatori. Il Toro è forte di un accordo col giocatore e con il suo entourage: questa settimana sarà decisiva, per l'approdo o meno in granata di Doig.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Una delle priorità del Verona per la prossima stagione è la ricerca di un attaccante. Sean Sogliano - scrive oggi L'Arena - è al lavoro per trovare un profilo adeguato alle esigenze di Marco Baroni. Il dubbio riguarda se andare verso un giovane oppure se puntare su un bomber esperto. Le alternative al momento sul tavolo del diesse gialloblù sono Colombo (lo scorso anno al Lecce, rientrato al Milan proprietario del suo cartellino) e Bakasetas, trentenne attaccante greco in forza al Trabzonspor. Restano, invece, un rebus per il momento irrisolto, le posizioni di Lasagna ed Henry.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 04 luglio 2023 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da L’Arena, il Torino sta intensificando i contatti con gli agenti di Doig con i quali esiste un accordo di massima. Il Verona è disposto a trattare, ma per una cifra superiore ai 6 milioni paventati negli ultimi giorni.
Per ammorbidire la richiesta dei gialloblù, Vagnati potrebbe inserire una contropartita come quella di Simone Verdi, ma molto dipenderà dal gradimento tecnico da parte di Baroni.
CALCIOMERCATO Per la difesa si valuta il ritorno di Baniya. L’alternativa è Welsh
Per la difesa si valuta il ritorno del difensore turco
di Mattia Zupo Luglio 4, 2023 - 08:50
Come riportato da L’Arena, per la difesa del Verona spunta Rayyan Baniya, un nome non del tutto sconosciuto ai tifosi scaligeri. Il difensore si è formato per un paio d’anni all’interno del settore giovanile dell’Hellas
ai tempi della Primavera. Il classe 99′ è rimasto in orbita gialloblù fino al 2021, quando l’Hellas lo ha ceduto a titolo definitivo ai turchi del Fatih Karagumuruk. Dove il suo rendimento è diventato sempre più costante.
Nell’ultima stagione è stato punto fermo della squadra guidata da Andrea Pirlo, con cui ha totalizzato 25 presenze in campionato. Il centrale di nazionalità turca è un calciatore che piace molto a Sogliano, anche in considerazione della probabile partenza in difesa di Isak Hien. L’affare non è dei più semplici. Napoli, Udinese e Sampdoria, dove ritroverebbe Andrea Pirlo, hanno già manifestato il loro interesse. Il Verona però è in corsa, forte anche di un passato gialloblù
da mettere oggi sul piatto della bilancia. Rimane in auge anche l’alternativa dello scozzese Welsh del Celtic.
FONTE: CalcioHellas.it
La Fiorentina prova l'affondo per Cyril Ngonge. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, al giocatore del Verona si era interessata anche la Lazio, ma la società biancoceleste è in netto vantaggio su Riccardo Orsolini e di conseguenza lascerebbe il passo alla Fiorentina per Ngonge che è un profilo da tempo gradito ai viola.
Il padre del giocatore ha svelato che l’agente di suo figlio ha incontrato i dirigenti della Fiorentina lo scorso 22 giugno. Le parti hanno parlato, hanno fatto conoscenza e ora sono attese altre valutazioni nei prossimi giorni. Sicuramente l’interesse è certo e reale, però andrebbe trovato l’accordo con il calciatore così come con l’Hellas.
Michele Collocolo è uno degli obiettivi sul mercato del Verona. Il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini, ha parlato proprio riguardo al futuro del centrocampista seguito dall'Hellas: "Con il suo procuratore abbiamo ragionato sul fatto che, se ci fosse un'opportunità migliorativa per lui e per noi la prenderemo in considerazione. L'anno scorso, nel mese di giugno, c'è stata un telenovela Saric infinita ed è stato venduto a fine agosto. Conosciamo le dinamiche di mercato. Se arriverà l'offerta giusta partirà, altrimenti resta con noi".
Dopo il sorpasso sul Bologna, il Torino prova a stringere per Josh Doig. Nelle ultime ore, secondo Sky Sport, ci sarebbero stati nuovi contatti tra Verona e Torino, che conta di finalizzare l'affare entro l'inizio della prossima settimana.
Per l'esterno scozzese, che nell'ultima stagione ha totalizzato 22 presenze condite da due reti, sono dunque ore decisive: il club di Cairo preme sull'acceleratore, e prova a chiudere.
Il sogno dell'Hellas Verona si chiama Daniil Khlusevich, centrocampista dello Spartak Mosca che piace a mezza Europa e anche in Italia. Lo scrive L'Arena, che spiega come il 22enne russo sia uno degli obiettivi del mercato degli scaligeri, che si trovano però costretti a fare i conti con un'operazione molto complicata.
I costi del trasferimento, infatti, spaventano il club di Setti. Tra acquisto del cartellino del calciatore e l'ingaggio, il Verona sarebbe costretto a spendere una cifra enorme e se a questo si aggiunge la grossa concorrenza sul ragazzo, che rischia di scatenare un'asta, il sogno sembra destinato a restare tale.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo quanto riportato dal Daily Record su Josh Doig ci sarebbero anche il Milan e la Fiorentina.
I rossoneri e i viola starebbero monitorando l’esterno scozzese su cui c’è più concretamente il Torino. Tutto ancora da scrivere, quindi, il futuro del calciatore gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
1. FC Köln e Ondrej Duda si separano per la nuova stagione. Rimanendo in piedi dall'Hellas Verona, il giocatore della nazionale slovacca passa al club di prima divisione italiana per una quota fissa di trasferimento.
A metà settembre 2020, Ondrej Duda è arrivato all'1. FC Köln dall'Hertha BSC. L'attaccante ha indossato la maglia del caprone in 88 partite con l'FC, nelle quali il nazionale slovacco ha segnato undici gol e fornito nove assist.
Duda sarà particolarmente ricordato per il suo gol del mese nell'aprile 2021, quando ha battuto un cross dalla fascia sinistra nell'angolo nella partita contro l'FC Augsburg. In questa partita ha gestito la sua unica doppietta. Verranno ricordati anche il suo gol nel derby vinto per 4-1 contro il Borussia Mönchengladbach nella stagione 2021/22 della Bundesliga, così come i suoi gol in UEFA Europa Conference League nella vittoria per 1-0 in casa dell'1. FC Slovacko e contro l'OGC Nice a 2-2 la scorsa stagione.
30/06/2023professionistiCreato da Philipp Kinzel
FONTE: FC.de
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Borussia Dortmund, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf, fino al 30 giugno 2026.
Nato il 31 agosto 2002 ad Amsterdam, l’attaccante olandese è arrivato in prestito all’Hellas Verona lo scorso 16 gennaio. Nella seconda parte di stagione, Braaf ha totalizzato 6 presenze in campionato.
Hellas Verona FC augura a Jayden Braaf un futuro in gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Prendere giocatori dell’Hellas Verona è possibile, di incedibile non ce n’è nessuno, ma se si pensa di poterlo fare a basso costo ci si sbaglia di grosso. E lo sanno bene Torino e Bologna che si stanno dando “battaglia” per Josh Thomas Doig, il terzino sinistro scozzese classe 2002. Il Verona tratta con granata e felsinei, ma al momento non ha trovato accodi con nessuno dei due club, come appreso dalla redazione di Torinogranata.it.
Il Torino ha l’esigenza di ricostruire le fasce e non basta l’arrivo di Bellanova, che agirà sulla fascia destra, o quello prossimo di Kevin Haveri, esterno sinistro classe 2001, in arrivo dal Rimini perché Aina, come si sapeva, è andato via a parametro zero e Lazaro non è stato riscattato per cui è tornato all’Inter. In più c’è Singo che potrebbe essere ceduto per fare cassa, a Wilfried sono interessati in Italia Milan, Inter, Atalanta e Juventus, e il prezzo base fissato dal Torino è di 10 milioni di euro. E così il club granata per dare a Juric i giocatori che gli servono sta trattando Doig, ma finora non si è spinto oltre i 6 mln, cifra si poco superiore a quella del Bologna che ne aveva messi sul tavolo 5,5. Soldi che il Verona considera troppo pochi perché dalla cessione del 22enne vorrebbe guadagnare 8 mln, ma forse con 7 sarebbe possibile convincere la dirigenza gialloblù a privarsi del giocatore visto che un anno fa lo prese dall’Hibernian per 3,5 mln e farebbe comunque una bella plusvalenza. Doig, che è stato Scottish Football Writers' Young Player of the Year 2020-21, con l’Hellas ha un contratto fino al 2026. Sarà Davide Vagnati oppure Giovanni Sartori a spuntarla? O magari a Sean Sogliano sarà fatta un’offerta migliore da qualche altro? Non si può fare altro che attendere gli sviluppi.
Più facile invece arrivare a Adrien Tameze, il mediano sempre del Verona ma che può giocare anche come esterno a destra, perché, come si legge su Tuttosport, ha una clausola rescissoria di 3,5 mln e il contratto in scadenza nel 2024. Anche in questo caso c’è concorrenza, però agendo con grande tempismo, cosa fattibile se si vuole veramente il francese naturalizzato camerunense, è facile sbaragliarla in modo da consegnare a Juric un giocatore che ha già allenato e che vorrebbe riavere.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Al club gialloblù piace l’attaccante classe 2002 di proprietà del Milan, Lorenzo Colombo. L’anno scorso coi salentini allenati da Baroni, in 34 presenze ha realizzato 6 reti. Da quanto appreso da Hellas Live, Colombo gradirebbe il trasferimento in riva all’Adige sia per l’importanza della piazza che per tornare così a lavorare con Baroni.
2 Luglio 2023 - 11:25 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, Tameze ha una clausola di 3 milioni di euro
Il centrocampista classe 1994 può liberarsi pagando una clausola, concordata con l’Hellas Verona, di 3 milioni di euro. Ad ora però offerte concrete non si registrano per Adrien Tameze.
FONTE: HellasLive.it
Non solo Doig. Ivan Juric lavora insieme alla dirigenza per il nuovo Torino. Il tecnico granata ha espresso alcune preferenze per i vari reparti del campo che hanno come comun denominatore l'Hellas Verona. Dopo l'arrivo di Ilic nel mercato di gennaio, l'allenatore croato ha chiesto a Vagnati il difensore centrale fra i protagonisti della salvezza della squadra di Zaffaroni e Bocchetti.
Idea Tameze
L'asse con la formazione scaligera non si fermerebbe qui.
I piemontesi starebbero concentrando le proprie attenzioni, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, anche sul centrocampista Adrien Tameze. Il giocatore è legato ai veneti con una clausola risolutoria molto allettante, 3,5 milioni di euro, ma va registrata una folta concorrenza. Ci sarebbero infatti gli occhi di Monza, Cagliari, Atalanta e Lazio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Calciomercato, il Verona tenta il colpo grosso?
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas sarebbe alla finestra per Nzola
di Tommaso Badia Luglio 2, 2023 - 09:20
Dopo un anno di estrema difficoltà per quanto riguarda gli attaccanti, il Verona potrebbe cercare di mettere a referto un colpo da novanta: a quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas sarebbe interessato a Mbala Nzola.
L’attaccante del retrocesso Spezia è ovviamente uno dei pezzi di mercato più ambiti ed è anche molto apprezzato da Marco Baroni.
Operazione chiaramente tutt’altro che semplice (sul ragazzo ci sono diverse squadre, tra cui la Fiorentina), ma intanto si tiene d’occhio la situazione…
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Cagliari Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista ghanese Ibrahim Sulemana.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ibrahim, augurandogli le migliori soddisfazioni per il futuro della sua carriera sportiva.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Baroni, che si è legato al Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno.
Nato a Firenze l’11 settembre 1963, Baroni, poco dopo aver concluso una lunga carriera da calciatore nella quale ha vestito anche la maglia dell’Hellas Verona dal 1995 al 1998 - collezionando con i gialloblù 93 presenze e 9 gol, distribuiti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia – inizia quella da allenatore.
Nella sua ormai più che ventennale carriera come tecnico - dopo essere stato anche vice di Alberto Malesani proprio sulla panchina dell’Hellas Verona nella stagione 2002/03 - spiccano la vittoria dei playoff di Serie B con il Benevento nella stagione 2016/17 che vale la prima promozione in Serie A della squadra sannita nella sua storia e, nelle ultime due stagioni, dal 2021 al 2023, i risultati ottenuti alla guida del Lecce, con cui nell’annata 2021/22 ha conquistato la promozione in Serie A, vincendo il campionato cadetto, e nell’ultima, 2022/23, ha raggiunto la salvezza nella massima serie.
Hellas Verona FC rivolge a mister Marco Baroni, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.
FONTE: HellasVerona.it
L’Empoli non ha esercitato il diritto di riscatto per Akpa Akpro. Il centrocampista ivoriano è tornato ufficialmente oggi alla Lazio, che cerca ora una nuova sistemazione per lui. Secondo il Corriere dello Sport tra le possibili destinazioni c’è Verona, dove l’Hellas è alla ricerca di un rinforzo in quel reparto, complici anche i dubbi sul futuro di Tameze. Vista l’amicizia che lega Setti e Lotito e i precedenti affari degli anni scorsi tra scaligeri e biancocelesti, è probabile che ci saranno sviluppi in merito già nei prossimi giorni.
FONTE: SoloLaLAzio.it
CALCIOMERCATO Saponara diventa un’idea sempre più concreta?
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas avrebbe messo la freccia per il trequartista
di Tommaso Badia Luglio 1, 2023 - 14:00
Continuano a seguirsi le voci che vorrebbero il Verona su Riccardo Saponara, trequartista svincolato dopo il termine dell’avventura con la Fiorentina: a confermarle è oggi La Gazzetta dello Sport.
A quanto infatti riportato dalla Rosea, l’Hellas sarebbe addirittura in vantaggio sulle altre concorrenti.
FONTE: CalcioHellas.it
Stefano Girelli è tornato alla Cremonese dopo la positiva stagione giocata con il Lecco. Il centrocampista classe 2002 difficilmente però resterà alla corte di Davide Ballardini. Diverse squadre sono infatti interessate a Girelli. In Serie B il giocatore è finito nel mirino del Venezia, mentre in Serie A il Verona ha chiesto delle informazioni.
FONTE: TuttoCremonese.com
In casa Hellas si riparte dopo la miracolosa salvezza conquistata attraverso lo spareggio di Reggio Emilia con lo Spezia. In regia in riva all'Adige è tornato Sean Sogliano, richiamato da patron Setti lo scorso gennaio per il mercato di riparazione e poi confermato fino al 2026 (con conseguente separazione da Francesco Marroccu) dopo il suo felice triennio veronese dal 2012 al 2015. La sensazione è che la linea del mercato scaligero non si discosterà troppo da quella delle ultime sessioni, seppur con qualche accorgimento per evitare di dover rivivere una lunga e sofferente annata come quella da poco conclusa. Valorizzazione dei pezzi pregiati (tradotto generazione di plusvalenze) per poi cercare di andare a pescare nuovi diamanti grezzi nei mercati più esotici sulla linea dei vari Hien, Doig, Ngonge ma volendo guardare ancora più indietro indietro anche Ilic, Amrabat e Rrahmani.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Cremonese Girelli non rinnova e non rientra dal prestito, futuro lontano da Cremona (Verona?)
01 Lug 2023 | 9:59
@374 .beats
di: Alexandro Everet
Stefano Girelli è un centrocampista di scuola grigiorossa che ha giocato la stagione in prestito nel Lecco. Ha fatto veramente molto bene e questo ha attirato l'attenzione di moltissime squadre. Forse anche per questo, non ha rinnovato il contratto con la Cremonese, scaduto al 30 giugno. Ora può accasarsi da svincolato: le pretendenti sono tante, la meglio piazzata sembra essere l'Hellas Verona
FONTE: SportGrigioRosso.it
Con il 30 giugno Miguel Veloso ha terminato, dopo quattro stagioni, il suo rapporto contrattuale con l'Hellas Verona. Il 37enne centrocampista portoghese non ha ancora deciso se continuare o meno a calcare i campi di calcio. Secondo L'Arena, tuttavia, laddove decidesse di appendere le scarpe al fatidico chiodo, potrebbe esserci per lui la possibiltà di entrare a far parte dello staff tecnico gialloblù.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Torino va al sorpasso per Josh Doig: con il Bologna che sembra ormai fuori dai giochi, i granata appaiono ora in pole position per lo scozzese.
Come tuttavia riportato da Tuttosport, l’Hellas adesso ha alzato il tiro. Scaduto il termine del 30 giugno (entro cui in via Olanda si sperava di mettere a referto qualche plusvalenza in più), infatti, Sogliano non è più intenzionato a fare sconti e cercherà di incassare il più possibile.
La richiesta per il giocatore sale dunque ad almeno sette milioni, con il Toro che ora dovrà sbrigarsi per evitare di ritrovarsi a combattere in un’eventuale asta.
FONTE: CalcioHellas.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.