...Voglia di rivalsa e costo del cartellino accessibile: DEPAOLI rappresenta il classico profilo cercato dal VERONA di
due anni fa).
clivense, Fabio è partito con grandissime aspettative da Verona non convicendo però in blucerchiato, fallendo l'esame ATALANTA e venendo poi retrocesso col BENEVENTO così il suo valore di mercato è passato da 5 milioni all'esatta metà ma agli ordini di
, in un gruppo rodato e unito come quello scaligero, speriamo tutti che possa presto ritrovarsi.
Tecnicamente DEPAOLI nasce come mezzala destra per essere poi trasformato in terzino al CHIEVO di D'ANNA e DI CARLO ma il giocatore, perfetto alter ego di
(almeno tatticamente), è in grado di giostrare anche come esterno di centrocampo dove risulta essere un prezioso recupera-palloni ma anche molto efficace e preciso nel ribaltare l'azione in fase offensiva.
Il costo del cartellino, se via Olanda deciderà ancora di investire su di lui a Giugno, dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni.
Dopo aver tirato i primi calci nel GS TRILACUM, polisportiva fondata nel 1974 a Vigolo Baselga (frazione di Trento),
poco prima del compimento dei 20 anni e un paio di stagioni più tardi diventa un pilastro della retroguardia clivense nella travagliata annata 2018-19 sotto la guida di D'ANNA, VENTURA e DI CARLO.
.
qualcosa va storto e GASPERINI, dopo avergli concesso solo 5 partite in campionato e averlo fatto esordire in
e BARBA).
In Campania il giocatore mette insieme altre 15 presenze giocando praticamente in tutte le partite del ritorno ma il verticale calo di rendimento delle
, culminato con la retrocessione del club giallorosso, ne pregiudica la permanenza al club campano che lo restituisce ancora una volta alla SAMP.
STAGIONE 2023-24 + - =
SERIE B
Sampdoria, fumata bianca per il rinnovo di Depaoli: accordo fino al 2028
18/08 ALLE 12:19
di LUCA BARGELLINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo la stagione da 32 presenze, 2 reti e altrettanti assist vissuta con la maglia dell'Hellas Verona, Fabio Depaoli è tornato alla Sampdoria. Con il club blucerchiato che, a differenza del passato torneo, ha deciso di tenere fra le proprie fila il laterale di Riva del Garda. Ma non solo.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il classe 1997 nelle scorse ore ha, infatti, firmato il rinnovo di contratto messo sul piatto dalla società di Andrea Radrizzani. Il nuovo accordo durerà fino al giugno 2028.
Depaoli (26) nel corso della stagione 2023/2024 dopo 167 presenze, 3 gol e 10 assist in Serie A affronterà la sua prima esperienza in Serie B.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2022-23 + - =
CALCIOMERCATO
IND. CH – Depaoli-Verona, matrimonio incerto
Il procuratore del terzino gialloblù avrebbe incontrato diverse squadre. L’Hellas appare defilato
di Tommaso Badia Giugno 30, 2023 - 19:10
Il destino di Fabio Depaoli appare in bilico: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, l’agente del ragazzo in questi ultimi giorni avrebbe parlato con diversi club, con il Verona che al momento sarebbe abbastanza defilato.
Nonostante un’ultima stagione vissuta da protagonista (trentaquattro presenze, due gol e due assist in campionato), il destino del classe ’97 potrebbe dunque essere lontano dall’Hellas.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona probabile rientro alla Sampdoria per Depaoli
14/06 ALLE 16:05
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Fabio Depaoli, dopo l'ottimo campionato disputato in prestito in riva all'Adige, tornerà alla Sampdoria, titolare del suo cartellino. Il Verona al momento non pare intenzionato a esercitare il diritto di riscatto. Non è, però, da escludere l'avvio eventuale di una nuova trattativa per riportarlo in gialloblù.
SERIE A
Hellas Verona, la stagione da incorniciare di Depaoli. Adesso c'è da attendere il riscatto
14/06 ALLE 14:45
di LUCA BARGELLINI
Trentadue presenze, 2 gol e altrettanti assist: è questo il ruolino di marcia di Fabio Depaoli nella stagione dell'Hellas Verona.
Una stagione terminata domenica scorsa con una salvezza raggiunta nello spareggio contro lo Spezia. Un traguardo che ad inizio 2023 sembrava impossibile da raggiungere, ma che con il passare delle settimane, grazie al lavoro del tandem Zaffaroni-Bocchetti, ha preso sempre più consistenza, ma anche della squadra che ha reso al massimo.
SERIE A
Hellas Verona, Depaoli su Verdi: "Il nostro uomo in più. È valsa la pena aspettarlo"
25/04 ALLE 17:15
di DANIEL UCCELLIERI
Intervistato da L'Arena, Fabio Depaoli, terzino dell'Hellas Verona, parla così di Simone Verdi, decisivo con una doppietta contro il Bologna: "Simone è fortissimo, è il nostro uomo in più e mi auguro segni ancora molto. Quando è arrivato non era in condizione. Al Torino in pratica non aveva svolto il ritiro estivo. Abbiamo dovuto aspettarlo ma adesso sta bene e i risultati si vedono".
SERIE A
Hellas Verona, Depaoli: "Salvezza? Se vinciamo a Cremona è di nuovo tutto in discussione"
25/04 ALLE 15:45
di DANIEL UCCELLIERI
Fabio Depaoli, terzino dell'Hellas Verona, intervistato da L'Arena, parla così della corsa salvezza dei gialloblù: "Non guardiamo indietro ma avanti. Per la prima volta abbiamo giocato prima dello Spezia e questa volta la pressione l’abbiamo messa ad altri. È stata una grande vittoria quella sul Bologna. I risultati sono andati bene. Ora siamo in gioco. Se vinciamo a Cremona è tutto di nuovo in discussione".
È il Lecce l'avversario su cui fare la corsa?
"Noi guardiamo in casa nostra. Dobbiamo fare più punti possibili. Questo ci siamo detti a gennaio prima della trasferta di Torino".
Quota salvezza a trentacinque punti?
"Meglio trentasei, poi vedremo alla fine".
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
21 GENNAIO 2023
Depaoli: "Successo fondamentale per il nostro cammino"
Verona - Le dichiarazioni del difensore gialloblù Fabio Depaoli, rilasciate al termine di Hellas Verona-Lecce, 19a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Fabio, che sapore e che importanza ha questa vittoria? "È stato un successo fondamentale per il nostro cammino. Dovevamo battere il Lecce per avvicinarci alla zona che conta. Questa vittoria è arrivata con il nostro gioco, con il nostro atteggiamento: sono tre punti meritati".
Gol che arriva nella tua 150a presenza in Serie A, il secondo stagionale. Ci racconti che emozione è stata sbloccare il match? "L'emozione del gol è sempre la più bella che ci possa essere per un calciatore, però pensavo più alla squadra che a me stesso. Sono contento della vittoria e che siamo riusciti a portare i tre punti a casa".
Tre risultati utili in quattro gare da quando il campionato è ripreso: morale e fiducia, ora bisogna continuare così... "Abbiamo avuto la sosta per prepararci al meglio e penso che ci sia servita sia sotto il punto di vista mentale che sotto quello fisico. Dobbiamo continuare a lavorare così".
FONTE:
HellasVerona.it
ALTRE NOTIZIE
Hellas Verona, Depaoli non ci sta. Pubblica l'episodio di Danilo taggando la Lega Serie A: "Mah..."
11.11.2022 13:20 di Niccolò Anfosso
Una frecciata direttamente dai social per il difensore dell'Hellas Verona Depaoli, che in una story Instagram ha pubblicato l'episodio di cui tanto si è discusso, vale a dire il tocco di mano di Danilo, taggando la Lega Serie A e scrivendo: "Mah...".
FONTE:
TuttoJuve.com
Calciomercato Hellas Verona, Depaoli stupisce Bocchetti: ipotesi riscatto anticipato
Fabio Depaoli si riprende l'Hellas Verona: conquistato Salvatore Bocchetti, possibile conferma prima della prossima sessione di calciomercato
Leonardo Zermo - Autore
1 Min di lettura
Fabio Depaoli, Hellas Verona
Nonostante il difficile periodo, che la società si augurerebbe di mettersi alle spalle dopo il cambio di guida tecnica, in casa Hellas Verona ci sarebbe anche qualche nota positiva. Tra queste ci sarebbe Fabio Depaoli, che ha trovato un gol nell’ultima sfida esterna contro la Salernitana e un assist in casa nella sconfitta contro il Milan. Come sottolineato da SampNews24, il laterale italiano avrebbe stupito positivamente il neo-tecnico Salvatore Bocchetti. Dunque il classe ’97 cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, attualmente in prestito dalla Sampdoria, potrebbe essere riscattato anticipatamente dagli scaligeri. La dirigenza di questi ultimi dovrebbe incontrare a tal proposito in piani alti dei blucerchiati prima della sessione di calciomercato estivo.
FONTE:
FootballNews24.com
SERIE A
Hellas Verona, Depaoli nota lieta: arrivano gol e assist nonostante il cambio di fascia
18/10 ALLE 13:49
di LUCA BARGELLINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Nonostante il pessimo momento dell'Hellas Verona reduce da cinque sconfitte consecutive c'è una nota lieta all'interno del club scaligero: Fabio Depaoli. Il laterale destro in prestito ai gialloblù dalla Sampdoria è tornato, infatti, protagonista con un gol e un assist messi a referto. Il primo per il momentaneo 1-1 contro la Salernitana, mentre il secondo al 'Bentegodi' per il pareggio di Gunter contro il Milan (poi vittorioso 2-1).
A rendere ancor più degno di nota il rendimento dell'ex Atalanta c'è anche il ruolo. Esterno destro naturale Depaoli ieri ha agito sull'altro fronte, a piede invertito. Uno spunto tutt'altro che trascurabile per il neo tecnico scaligero Salvatore Bocchetti.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
18 OTTOBRE 2022
Podcast | In Radio Con... Fabio Depaoli!
Verona - "Con la testa non sono mai andato via da qui". A parlare è il difensore Fabio Depaoli, che all'inizio della sua seconda esperienza con la maglia dell'Hellas Verona è stato ospite a 'In Radio Con', il nuovo podcast che ci porta a scoprire il mondo dei calciatori e delle calciatrici gialloblù!
28 SETTEMBRE 2022
Depaoli: “Felice di essere tornato, lavorerò per restare qui”
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo difensore dell'Hellas Verona, Fabio Depaoli, in occasione della sua presentazione ufficiale alla stampa tenutasi oggi, mercoledì 28 settembre.
Come hai vissuto questo ritorno a Verona? "Fin dall'inizio la mia intenzione era quella di tornare qui da subito, e in realtà con la testa non sono mai andato via da Verona. Lavoro ogni giorno duramente perché la mia intenzione è quella di convincere la società a riscattarmi, per poi poter restare qui a lungo. Il gruppo mi ha trasmesso grande entusiasmo quest'anno come era stato l'anno scorso: io sono qui per dare il mio contributo alla squadra".
Sei un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, ma anche come interno di centrocampo... "Sì penso di poter fare più ruoli: sono abituato a giocare come esterno, ma in passato ho fatto anche l'interno, è un ruolo che mi piace interpretare. In ogni caso giocherò senza problemi in qualsiasi ruolo il mister mi chiederà di giocare".
Quest'anno hai trovato molta concorrenza nel tuo ruolo... "Penso sia un fattore positivo, fa alzare il livello dell'allenamento, della competizione e di conseguenza penso faccia sempre bene a tutti. Ognuno sa che deve dare il massimo per conquistarsi un posto da titolare la domenica: gioca chi si allena meglio".
È cambiato qualcosa nel modo di giocare quest'anno? "No, giochiamo sempre a uomo anche se alcuni interpreti sono cambiati. Il gruppo dell'anno scorso è rodato e quest'anno si sono aggiunti dei giovani di qualità che ci aiuteranno, anche se avranno necessariamente bisogno di tempo per adeguarsi. Il gruppo è sano, unito, formato da persone che lavorano sempre dando il massimo e che seguono il mister".
Che analogie hai trovato tra mister Cioffi e Tudor? "Penso ce ne siano molte: sono due grandi motivatori che sanno leggere bene le partite in corsa e che durante la settimana ci fanno lavorare duramente in allenamento".
Come avete sfruttato la sosta? "Ci è servita molto, abbiamo lavorato tanto pensando a migliorarci di giorno in giorno: sinceramente penso sia stata quasi come un ritiro".
Il prossimo impegno sarà contro l'Udinese... "Credo che in questo momento sia la squadra più in forma del campionato. Ci aspetta una partita difficile, ma noi saremo tosti, aggressivi e avremo il nostro pubblico a sostenerci. Saremo pronti a metterli in difficoltà col nostro gioco".
1 SETTEMBRE 2022
Fabio Depaoli, il ritorno in gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da UC Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Fabio Depaoli, che vestirà così la maglia gialloblù per il secondo anno consecutivo.
Nel girone di ritorno dello scorso campionato ha infatti totalizzato con l'Hellas Verona 18 presenze – di cui 7 da titolare – segnando inoltre il suo primo gol in Serie A nel successo per 4-0 contro l'Udinese dello scorso 13 febbraio.
In carriera, oltre ad aver vestito la maglia della Nazionale azzurra giocando 5 partite con la formazione Under 21, ha collezionato 135 presenze in Serie A, vestendo le maglie di Chievo, Sampdoria, Benevento e Atalanta, club con cui ha debuttato in Champions League.
Hellas Verona FC riaccoglie Fabio Depaoli augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
SERIE A
Sampdoria-Hellas Verona, a rischio lo scambio tra Depaoli e Amione
1/9 ALLE 19:19
di SIMONE LORINI
fonte Raimondo De Magistris e Marco Conterio
Complicazioni per l'operazione che dovrebbe portare Fabio Depaoli all'Hellas Verona e l'argentino Bruno Amione alla Sampdoria: in questo momento la trattativa si è bloccata e con il tempo che scarseggia, lo scambio ora è a rischio.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
1 Settembre 2022 - 15:17 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, possibile scambio Amione-Depaoli con la Sampdoria
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, sta parlando con la società blucerchiata per il possibile scambio tra Bruno Amione e Fabio Depaoli.
FONTE:
HellasLive.it
Esclusiva: Verona, sprint per Verre e Depaoli
31.08.2022 | 12:47
Dopo aver chiuso l’operazione Verdi, il Verona si prepara a perfezionare altri due colpi, entrambi con la Samp. Chiusura vicina per il terzino Fabio Depaoli e per il centrocampista Valerio Verre, in entrambi i casi si tratterà di un ritorno. Mancano pochi dettagli.
FONTE:
AlfredoPedulla.com
31 Agosto 2022 - 08:39 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Depaoli può tornare, Salcedo e Verre no
L’esterno Fabio Depaoli nelle ultime di mercato potrebbe rientrare all’Hellas Verona. Non trovano conferma invece le voci che vorrebbero anche Salcedo e Verre pronti nuovamente a vestire la maglia gialloblù.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA
di Redazione, 30/07/2022 10:39
Verona, De Paoli si riavvicina. Probabile il ritorno dell'esterno
Depaoli – foto transfermarkt
E' molto probabile che Fabio Depaoli, l'esterno destro dell'Hellas, ritorni a vestire la maglia gialloblù dopo essere tornato per fine prestito alla Sampdoria. Valutazioni sono in corso in casa veronese ma una figura come Depaoli che può giocare sia a destra che a sinistra potrebbe far molto comodo in un campionato lungo e difficile come la serie A.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Sampdoria, bloccata la cessione di Depaoli al Verona: il motivo
Pubblicato il 26 Luglio 2022
Di Redazione CalcioNews24
Calciomercato Sampdoria: la cessione di Depaoli al Verona è stata congelata. La “colpa” è di Lazovic
Il terzino della Sampdoria Fabio Depaoli sembra destinato a rimanere alla corte di Marco Giampaolo. Il futuro del calciatore è incerto, ma per il momento l’idea di un ritorno al Verona è congelata.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il direttore sportivo Marroccu avrebbe riallacciato i contatti con la Sampdoria negli scorsi giorni, ma la decisione di togliere dal mercato, per il momento, Darko Lazovic ha bloccato qualsiasi possibile trattativa.
FONTE:
CalcioNews24.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Se saluta Lazovic, l’Hellas torna su Depaoli
A quanto appreso dalla nostra redazione, Marroccu avrebbe ripreso i contatti con la Sampdoria
di Tommaso Badia Luglio 22, 2022 - 10:05
La trattativa che dovrebbe portare Darko Lazovic al Marsiglia e Kevin Strootman al Verona sembra essere ripresa: come infatti riportato dai colleghi di TuttoMercatoWeb, dopo la frenata dei giorni scorsi le parti si sono ritrovate e ora ci sarebbe una certa fiducia sull’operazione.
A ulteriore conferma di ciò c’è anche la ripresa dei contatti tra Hellas e Sampdoria per Fabio Depaoli, esterno che già a maggio era parso vicinissimo alla conferma salvo poi essere “scaricato”. A quanto infatti appreso dalla nostra redazione, Marroccu avrebbe ricominciato il dialogo con la dirigenza blucerchiata e la trattativa potrebbe essere presto definita qualora Lazovic dovesse davvero trasferirsi al Marsiglia.
FONTE:
CalcioHellas.it
STAGIONE 2021-22 + - =
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: possibile ritorno in gialloblù per Depaoli
28/6 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte skysport.it
Fabio Depaoli, rientrato alla Sampdoria dopo i sei mesi in prestito in gialloblù, potrebbe fare ritorno in riva all'Adige. A riportarlo è Sky Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
17 Giugno 2022 - 13:07 Hellas Live Lettura: 1 min.
L’Hellas Verona non riscatta Depaoli
Il difensore Fabio Depaoli, da quanto appreso da Hellas Live, non sarà riscattato dal club gialloblù. Il classe 1997 farà quindi rientro alla Sampdoria. Depaoli nello scorso campionato ha collezionato 18 presenze, 1 rete e 1 assist in gialloblù.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Depaoli Hellas Verona, due giorni per decidere. Poi la contrattazione libera
Ancora due giorni per l’Hellas Verona per esercitare il diritto di riscatto di Fabio Depaoli. Poi si aprirà la partita della contrattazione libera
Pubblicato il 15 Giugno 2022 Di Redazione SampNews24
Quanto sembrava filtrare in un primo moneto, ossia che la dirigenza gialloblù avese deciso di esercitare il diritto di riscatto, sembra non corrispondere più alla realtà. L’ultima parola spetta a Gabriele Cioffi, ufficializzato nella giornata di ieri come nuovo tecnico degli scaligeri.
Il Verona per riscattare Depaoli dovrà sborsare i 3 milioni di euro del suo cartellino, ma il termine ultimo per poterlo fare (venerdì 17) si avvicina e per ora non ci sono stati contatti tra le parti. La Sampdoria attende novità, ma è pronta a passare alla partita della libera contrattazione.
FONTE:
SampNews24.com
Sampdoria, Depaoli ha convinto il Verona. L’ultima parola spetta a Cioffi
di Emilio Quintieri
La Sampdoria sta valutando la cessione di Fabio Depaoli, quest’anno in prestito al Verona. Ecco la richiesta dei blucerchiati…
La Sampdoria ha messo sul mercato Fabio Depaoli, quest’anno in prestito all’Hellas Verona. Il club veronese è convinto del valore del giocatore e aveva mostrato interesse nel riscattarlo, la valutazione della società blucerchiata è di 3 milioni di euro. Ma adesso con l’addio di Tudor e l’imminente insediamento del neo tecnico Cioffi potrebbe cambiare qualcosa.
L’allenatore ex Udinese deve ancora discutere sulle eventuali mosse strategiche di mercato del club, e il nome di Depaoli sarà uno di quelli a tenere banco. Solo dopo l’ok di Cioffi l’operazione sarà portata a termine. Inoltre gli scaligeri cambieranno anche il direttore sportivo, visto che da Brescia arriverà Marroccu al posto di Tony D’Amico destinato invece all’Atalanta.
FONTE:
ClubDoria46.it
CALCIOMERCATO
Depaoli Hellas Verona, la Sampdoria attende: le cifre del riscatto
Calciomercato Sampdoria, dopo Caprari i blucerchiati sperano nel riscatto di Depaoli: il terzino ha giocato con continuità ma il Verona temporeggia
Pubblicato il 4 Giugno 2022
Di Francesca Faralli
Dopo aver riscattato Gianluca Caprari, l’Hellas Verona sembrava convinta riguardo al futuro di Fabio Depaoli. Se in un primo tempo la dirigenza gialloblù aveva deciso di esercitare il diritto di riscatto, ora temporeggia perché attende il parere di Gabriele Cioffi.
Depaoli ha giocato con continuità al Verona e la cifra per aggiudicarsi il suo cartellino è 3 milioni di euro, ma sarà il nuovo tecnico a decidere. La Sampdoria attende novità dalla già nella prossima settimana.
FONTE:
SampNews24.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Fabio Depaoli rimarrà a Verona
Il terzino in prestito dalla Sampdoria sarà riscattato dall’Hellas
di Tommaso Badia Maggio 18, 2022 - 17:00
Fabio Depaoli a breve sarà a tutti gli effetti un giocatore del Verona: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il terzino (attualmente in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria) sarà riscattato.
Dopo Martin Hongla, arriva dunque una nuova conferma in casa Hellas. Probabilmente, comunque, non sarà nemmeno l’ultima.
FONTE:
CalcioHellas.it
10 FEBBRAIO 2022
Depaoli: "Bellissimo essere tornato a Verona per giocare nell'Hellas, adesso spetta a me dimostrare che merito di stare in questo Club"
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo difensore dell'Hellas Verona Fabio Depaoli, rilasciate in occasione della sua presentazione ufficiale, tenutasi oggi, giovedì 10 febbraio, presso la sala conferenze della sede del Club gialloblù.
Quali sono state le prime sensazioni, indossando la maglia del Verona? "Già da avversario la tifoseria dell'Hellas era qualcosa che mi dava i brividi, quindi è bellissimo essere tornato a Verona. Prima di arrivare ho parlato con il Direttore D'Amico, mi ha spiegato che avendo già lavorato con Gasperini, starei stato pronto alla tipologia di lavoro portata avanti da mister Tudor, e questo ha facilitato ulteriormente la mia scelta".
Il mio impiego? "Ho parlato col mister, le scelte spettano a lui. Mi ha chiarito che al Verona gioca chi merita, e che qui c'è da sudare perché facciamo un gioco molto dispendioso: non posso fare altro che dare il massimo. La fascia di utilizzo, destra o sinistra, non è importante: Faraoni e Lazovic sono calciatori molto forti quindi sta al mister fare le scelte".
La sfida all'Udinese di domenica? "Vincendo questo scontro diretto ci si avvicinerebbe in modo probabilmente decisivo alla salvezza, quindi teniamo moltissimo a fare bene".
Il mio futuro? "Spero di convincere la Società a tenermi, se a giugno il Verona sceglierà di riscattarmi ne sarò felice, ma molto dipenderà da me e da come saprò dimostrare il mio valore nei prossimi mesi".
FONTE:
HellasVerona.it
_
3 GENNAIO 2022
Fabio Depaoli si veste ufficialmente di gialloblù
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da UC Sampdoria - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del 24enne laterale, di piede destro, Fabio Depaoli, calciatore trentino che ha già al suo attivo 115 presenze in Serie A e che ha scelto il 29 come numero di maglia.
Nato a Sopramonte, in provincia di Trento, il 24 aprile 1997, è cresciuto nelle giovanili del Chievo, in forza al quale ha dapprima militato nella formazione Primavera (73 presenze, 9 reti e 4 assist-gol), per poi debuttare in Serie A a soli 19 anni nella stagione 2016/17, totalizzando 6 presenze.
Nei due campionati successivi, sempre in forza al Chievo, ha consolidato la propria esperienza nella massima serie, disputando 19 partite nella stagione 2017/18 e 33 nella stagione 2018/19, impreziosite da 4 assist-gol.
Nel suo quarto anno consecutivo di militanza in Serie A ha quindi vestito la maglia della Sampdoria, totalizzando 29 presenze nel campionato 2019/20.
Nella passata stagione ha militato in forza all'Atalanta, nel girone di andata, e tra le file del Benevento nel girone di ritorno.
Con gli orobici, il 3 novembre 2020, ha debuttato in Champions League nella sfida giocata contro il Liverpool, mentre con la formazione campana ha disputato la seconda parte di campionato - da titolare - collezionando 15 presenze complessive.
È quindi tornato alla Sampdoria, e nella prima parte della corrente stagione è stato impiegato in 6 partite di campionato e in 2 di Coppa Italia.
Al suo attivo - con esordio il 5 ottobre 2017 - anche 5 presenze e un gol con la Nazionale italiana Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Fabio Depaoli, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
Data: 30/12/2021
Verona, è fatta per Depaoli dalla Sampdoria
Il difensore si trasferisce a Verona in prestito con diritto di riscatto
Autore: Redazione
L'Hellas Verona rinforza la fascia destra: è fatta per l'acquisto di Fabio Depaoli dalla Sampdoria. Secondo quanto appreso da Dario Massara di Sky Sport, la formula del trasferimento sarà il prestito con diritto di riscatto. La duttilità del giocatore nato a Riva del Garda consentirà a Igor Tudor di impiegarlo in vari ruoli.
L'esordio in A col Chievo
Il difensore è sbocciato qualche anno fa sull'altra sponda di Verona, nel Chievo, dove molto giovane esordì in Serie A nel 2016 sotto la guida di Rolando Maran. In seguito, la cessione a titolo definitivo alla Sampdoria, squadra che tutt'ora ne detiene il cartellino e che lo ha inviato in prestito prima all'Atalanta e poi al Benevento, nella stagione scorsa. Quest'anno il ritorno a Genova, con 8 presenze complessive in maglia blucerchiata. Prima di questo trasferimento in prestito al Verona.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Sampdoria, Murru e Depaoli ai saluti: D’Aversa vuole due riserve diverse
del 27 dicembre 2021 alle 15:18
In casa Sampdoria, le gerarchie per quanto riguarda il ruolo di terzino sono ben definite. Da un lato gioca sempre Bartosz Bereszynski, dall’altro Tommaso Augello. Le due riserve di fatto sono Nicola Murru, utilizzato a singhiozzo, e Depaoli, quasi mai impiegato da D’Aversa. Anzi, addirittura sulla destra spesso l’allenatore ha preferito adattare altri giocatori.
Secondo Il Secolo XIX l’allenatore sarebbe intenzionato a ricercare due terzini di riserva con caratteristiche diverse riseptto a Murru e Depaoli, soprattutto più affidabili in copertura. Per questo motivo entrambi potrebbero partire a gennaio, per lasciare spazio ad altri due profili.
FONTE:
CalcioMercato.com
Serie A
Chi è Fabio Depaoli? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata
By Dario Marchetti - 11 Agosto 2021
Fabio Depaoli è al centro di alcune indiscrezioni di calciomercato, in questi giorni. In particolare si è parlato del Benevento, voce però spentasi nel corso delle ultime ore. Il giocatore ha dal canto suo affermato di voler restare in blucerchiato per giocarsi le sue possibilità con D’Aversa, il nuovo tecnico. La situazione potrebbe comunque cambiare nel corso dei prossimi giorni, considerato l’approssimarsi dell’inizio dei campionati.
Chi è Fabio Depaoli
Fabio Depaoli è nato a Riva del Garda, il 24 aprile del 1997. Difensore laterale, è solito prendere possesso della fascia destra, interpretando il suo ruolo con grande dinamismo. Dotato di una buona tecnica di base, è in grado di appoggiare l’azione della propria squadra e di ripiegare con analogo rendimento.
La sua carriera
Fabio Depaoli è cresciuto nel settore giovanile del Chievo, completando il suo periodo di formazione con l’esordio in Serie A, avvenuto il 12 marzo del 2017, nel corso della gara vinta contro l’Empoli con il punteggio di 4-0. Nel triennio trascorso a Verona ha collezionato 58 gare, con un notevole rendimento, tanto da richiamare l’attenzione della Sampdoria, che ha deciso di portarlo sotto la Lanterna.
Dopo una buona stagione coi doriani è stato quindi ceduto all’Atalanta, in prestito con diritto di riscatto. Un diritto mai esercitato dai bergamaschi, con il ritorno del giocatore a Genova e l’immediata ripartenza verso Benevento, con la stessa formula. Dopo aver giocato 15 gare coi sanniti, è ancora una volta tornato alla base, ove ora aspetta notizie relative al suo futuro.
Quanto guadagna Fabio Depaoli?
Il giocatore doriano guadagna 350mila euro netti all’anno. Il contratto è stato siglato nel luglio del 2019, con validità quinquennale e andrà quindi in scadenza il 30 giugno del 2024.
La sua vita privata
Il difensore doriano è fidanzato con Diletta Piacentini. Si tratta di una studentessa, sorella di Benedetta, nota per le sue partecipazioni a trasmissioni come Ciao Darwin.
FONTE:
CalcioMercatoLive.net
Fabio Depaoli è già conquistato dal Benevento
"All'Atalanta era difficile trovare spazio, far parte di un progetto ambizioso come questo è un onore": così l'esterno sinistro arrivato in prestito dalla Sampdoria.
28-01-2021 20:57
Dopo aver trovato poco spazio all’Atalanta, dove era arrivato in estate in prestito dalla Sampdoria, Fabio Depaoli ha vissuto un nuovo cambio di maglia, approdando al Benevento, sempre a titolo temporaneo dai blucerchiati.
L’esterno sinistro conta di scalare presto le gerarchie di Inzaghi, ma intanto è entusiasta per l’accoglienza ricevuta e per essere approdato nel club sannita: “Sono stato bene a Bergamo e ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo ai miei ex compagni per questo girone di ritorno. Ho avuto poco spazio perché il gruppo nerazzurro è pieno di campioni, ma sono pronto a ripartire coi colori giallorossi. Quando ho saputo dell’interessamento del Benevento non ho esitato. La trattativa è durata poco, dopo qualche giorno c’è stato subito il lieto fine. Quando c’è un progetto importante non si può che accettare di buon grado. Benevento è una bella piazza e si sta ritagliando un ruolo di rilievo in questa serie A. La salvezza? Numeri e prestazioni esprimono quanto è stato fatto finora”.
Decisiva nella scelta la presenza di alcuni ex compagni: “Ho avuto la fortuna di ritrovare vecchi compagni di squadra come Hetemaj, Caprari e Barba, tutti mi hanno parlato bene dell’ambiente e della società. Ho trovato un gruppo favoloso, i compagni mi hanno accolto benissimo. Mi sento già a casa”.
FONTE:
Sport.Virgilio.it
26 GEN
IL DIFENSORE FABIO DEPAOLI IN GIALLOROSSO.
Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’UC Sampdoria, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli, difensore classe 1997.
FONTE:
BeneventoCalcio.club
DEPAOLI: RISOLTA LA CESSIONE TEMPORANEA
Il calciatore lascia il club
Atalanta B.C. comunica di aver risolto anticipatamente il trasferimento a titolo temporaneo con la Sampdoria del calciatore Fabio Depaoli.
In bocca al lupo Fabio!
26/01/2021 FABIO DEPAOLI
A NAPOLI ESORDIO IN NERAZZURRO PER DEPAOLI
Titolare al San Paolo
Allo stadio San Paolo di Napoli Fabio Depaoli ha fatto il suo esordio in nerazzurro. Il numero 27 nerazzurro è stato schierato contro il Napoli nell’undici titolare da mister Gasperini. Non sarà una partita da ricordare visto il risultato finale, ma per l’esterno si tratta comunque di un punto di partenza importante per questa sua nuova avventura in maglia nerazzurra.
18/10/2020 FABIO DEPAOLI
BENVENUTO DEPAOLI!
L'esterno arriva dalla Sampdoria
Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Fabio Depaoli dalla Sampdoria.
Nato a Riva del Garda il 24 aprile 1997, è un esterno di piede destro capace di ricoprire tutta la fascia grazie alle sue capacità atletiche e alla sua facilità di corsa.
Dopo i primi calci nel Gruppo Sportivo Trilacum di Terlago, è cresciuto nel Settore Giovanile del ChievoVerona in cui si è sempre distinto per maturità e serietà, indossando anche la fascia di capitano. Dai Pulcini all’esordio in prima squadra non ancora ventenne, prima in Coppa Italia il 29 novembre 2016 nel match Chievo-Novara 3-0, quindi in Serie A il 12 marzo 2017 nel match Chievo-Empoli 4-0. Nella parte finale del 2017 si guadagna anche le prime chiamate nell’Under 21 azzurra, facendo gol all’esordio nell’amichevole vinta a Budapest 6-2 con l’Ungheria a ottobre. Veste la maglia gialloblù fino al 2019 collezionando 61 presenze tra campionato e coppa, 33 con 4 assist nell’ultima stagione a Verona, prima di guadagnarsi le attenzioni della Sampdoria con cui nello scorso campionato gioca 29 partite, alternandosi sia come terzino che come esterno alto di centrocampo.
Benvenuto Fabio!
02/10/2020 CALCIOMERCATO FABIO DEPAOLI
FONTE:
Atalanta.it
Coronavirus: Sampdoria, anche Depaoli contagiato
Il terzino blucerchiato l'ha comunicato attraverso Instagram.
14-03-2020 17:48
Attraverso il suo profilo Instagram Fabio Depaoli ha comunicato di esser risultato positivo al test per il Coronavirus.
"Ciao amici. Purtroppo sono risultato positivo al COVID-19. Ci tengo a rassicurarvi che sto bene! Questo mostro invisibile ci sta colpendo indistintamente, ma adottando le giuste misure e seguendo la direttiva sanitarie, possiamo vincere la nostra più grande partita e tornare più forti di prima. Un abbraccio a tutte le persone contagiate e un ringraziamento a tutti i medici che ci stanno aiutando" il post.
Sale dunque a sei il numero di giocatori della Sampdoria con il Coronavirus: Colley, Ekdal, La Gumina, Gabbiadini, Thorsby e, appunto, Depaoli.
FONTE:
Sport.Virgilio.it
NEWS
Depaoli è blucerchiato: arriva dal ChievoVerona a titolo definitivo
Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. ChievoVerona i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli (nato a Riva del Garda, Trento, il 24 aprile 1997). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico con decorrenza dal 1° luglio 2019 e fino al 30 giugno 2024.
FONTE:
Sampdoria.it
Sampdoria, Depaoli in stand-by
Il giovane piace anche al Cagliari.
05-06-2019 14:49
Uno dei giocatori che sembrano più vicini alla Sampdoria è Fabio Depaoli.
Il terzino del Chievo sarebbe il sostituto di Bartosz Bereszynski, in uscita dai blucerchiati, ma negli ultimi giorni la trattativa, che sembrava essere a un passo dalla chiusura, ha subito un brusco rallentamento.
La dirigenza doriana, infatti, aspetta di conoscere il nuovo tecnico prima di chiudere l'affare.
FONTE:
Sport.Virgilio.it
CALCIO
Marco D'Ottavi 4 giugno 2019 8'
Cosa ci mancherà delle retrocesse
Anche Empoli, Chievo e Frosinone hanno lasciato qualche buon ricordo.
La classe di Ismaël Bennacer [...]
Il nuovo Benito Stirpe [...]
Il sinistro di Camillo Ciano [...]
Il lavoro sporco di Caputo [...]
La freschezza di Emanuel Vignato [...]
Il gioco dell’Empoli [...]
La duttilità di Fabio Depaoli
Se per Ciano è una speranza, per Depaoli dovrebbe essere una certezza. Per il terzino/centrocampista/mezzala è arrivato il momento di fare un passo avanti dopo 10 anni passati a crescere al Chievo. In estate potrebbe far parte della rosa dell’Italia u21 che proverà a vincere l’Europeo in casa, da agosto potremmo rivederlo in Serie A con la maglia della Sampdoria, che pare interessata al giocatore.
In questa stagione Depaoli ha mostrato dei miglioramenti nella fase difensiva, giocando alcune ottime partite in copertura, ma è la qualità delle sue giocate in fase offensiva a sorprendere: in stagione ha realizzato 4 assist, nella squadra con il peggior attacco della Serie A, riuscendo ad effettuare 3 cross in area ogni 90 minuti in area, col 30% di precisione.
In un calcio in cui la duttilità dei terzini è un valore sempre più importante, Fabio Depaoli è pronto a salire di livello.
L’esultanza di Stepinski
Mariusz Stepinski doveva, sulla carta, sostituire e migliorare i 12 gol di Roberto Inglese, lasciato andare a Parma. Nella scorsa stagione nei pochi minuti in cui era stato in campo il centravanti polacco (uno dei tanti) aveva dimostrato un discreto istinto nella porta, segnando 5 gol fondamentali per la salvezza. Quest’anno in un Chievo drammatico non si è però dimostrato all’altezza del compito, finendo il suo campionato con appena 6 gol, pur giocando molti più minuti. Lì dove non è arrivato coi numeri, però, Stepinski è arrivato con la sua esultanza, che davvero nessuno ha capito.
Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images
Un omaggio al capitano Spock? Una presa in giro a Dybala? Una Toni revisited? Se in giro si trovano parecchie foto della sua fidanzata, una ricostruzione filologica della sua esultanza è stata impossibile. Una libera interpretazione potrebbe far credere che non si tratti di nulla in particolare, se non la volontà di Stepinski di spiccare dal sottobosco degli attaccanti tra il medio e il mediocre. Se questo era il suo scopo, beh: ce l’ha fatta abbastanza da finire nel nostro pezzo.
Il mestiere di Daniel Ciofani [...]
Marco D'Ottavi è nato a Roma, fondato Bookskywalker e lavorato qui e là.
FONTE:
UltimoUomo.com
25 SETTEMBRE 2018 - 8:30
Vittoria Deganello flirta con il calciatore Fabio Depaoli
di REDAZIONE-IGOSSIP
Vittoria Deganello di Uomini e Donne, dopo la fine della sua relazione d’amore con l’ex tronista del trono classico Mattia Marciano, sta flirtando con il calciatore Fabio Depaoli.
Vittoria Deganello – Foto: Facebook
I fan irriducibili di Marciano e Vittoria Deganello, che sperano sempre in un ritorno di fiamma, devono mettersi l’anima in pace.
Il portale di gossip Il Vicolo delle News ha riportato le dichiarazioni di una lettrice che ha avvistato l’ex fidanzata di Mattia Marciano, Vittoria Deganello, con il calciatore del Chievo Verona: “Erano all’ultimo piano della Rinascente, dove ci sono bar e ristoranti, si sono avvicinati a due amici di lui che erano già presenti in loco e si sono salutati”.
Flirt di fine estate o vero amore per Vittoria e Fabio? Molto presto ne sapremo qualcosa in più. Stay tuned!
FONTE:
IGossip.it
Torino, occhi puntati su Depaoli
Il centrocampista del Chievo nel mirino di Gianluca Petrachi, direttore sportivo granata.
10-05-2018 14:45
Il Torino ha messo nel mirino Fabio Depaoli.
Il centrocampista classe ‘97 di proprietà del Chievo Verona ha collezionato, fino ad ora, 17 presenze in campionato. È un giocatore estremamente duttile perchè può ricoprire sia il ruolo di mezz’ala che quello di terzino.
Gianluca Petrachi, direttore sportivo granata, sta seguendo da tempo il centrocampista dell’Under 21 e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già avuto dei contatti con il suo agente. La valutazione del giocatore si aggira attorno ai 5 milioni di euro: vedremo se il Torino deciderà di intavolare una trattativa con il Chievo già nelle prossime settimane.
FONTE:
Sport.Virgilio.it
LA MAGICA SERATA DI DEPAOLI: ESORDIO E GOL IN UNDER 21
GIOVEDÌ 5 OTTOBRE 2017
Un’altra giornata splendida e di grande orgoglio per il ChievoVerona e per uno dei suoi giocatori!
Fabio Depaoli (nella foto Getty Images), ragazzo cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù e che la scorsa stagione mister Rolando Maran ha fatto esordire in Serie A Tim con la maglia del ChievoVerona, questa sera ha coronato un altro sogno: ha debuttato con la maglia della Nazionale Under 21 nel match amichevole giocato allo Szusza Stadion di Budapest contro l’Ungheria!
E non è tutto! Il centrocampista, nato a Riva del Garda nel 1997, ha segnato anche il suo primo gol con la maglia azzurra.
Il CT Luigi Di Biagio ha schierato il gialloblù dal primo minuto, e lo ha posizionato come esterno destro nel 4-4-2 di partenza.
Sono partiti subito forte gli azzurrini, che nella prima mezz’ora di match hanno realizzato quattro gol. Al 18' e al 25' le reti sono state segnate da Cutrone, mentre al 30' la marcatura è stata di Chiesa. Poi al 31’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere ungherese Demjen ha smanacciato il pallone e Depaoli, tutto solo sulla riga di porta, con il sinistro ha appoggiato la palla in rete. A fine primo tempo ancora Chiesa ha portato i compagni a quota 5 prima del fischio finale della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo sono stati segnati altri tre gol: al 27’ e al 43’ la doppietta di Makrai e al 32’ la rete di Orsolini.
Depaoli è stato sostituito al 15’ del secondo tempo da Parigini.
Martedì 10 ottobre alle ore 18.30 (diretta televisiva Rai 2), Depaoli e compagni giocheranno la seconda amichevole in programma, che sarà contro il Marocco e verrà giocata allo Stadio "Paolo Mazza" di Ferrara.
Complimenti a tutta la squadra di Luigi Di Biagio e tanti complimenti a Fabio Depaoli, giovane uomo Chievo!
Ungheria Under 21 - Italia Under 21 2-6: il tabellino del match
Marcatori: 18' e 25' Cutrone (I), 30' e 45' Chiesa (I), 31' De Paoli (I), 72' e 88' Makrai (U), 77' Orsolini (I)
Ungheria Under 21 (3-5-2): Demjen, Toth, Lenzser, Kecskes, Vida, Katona (56′ Toth), Birò (56′ Makrai), Szoboszlai, Spandler, Koszta, Zsoter.
Allenatore: Michael Boris.
Italia Under 21 (4-4-2): Scuffet, Calabria, Adjapong (70′ Pezzella), Mancini (70′ Varnier), Romagna (60′ Capradossi), Chiesa (46′ Orsolini), Locatelli (60′ Pessina), Murgia, De Paoli (60′ Parigini), Vido (60′ Favilli), Cutrone (46′ Verde).
Allenatore: Luigi Di Biagio
Arbitro: Sig. Ocenas (Slo)
FONTE:
ChievoVerona.it
LE PAGELLE DI CHIEVO-EMPOLI 4-0
Il migliore in campo è uno strepitoso Valter Birsa, goleador e ispiratore. Non si salva praticamente nessuno in un Empoli per nulla all'altezza.
DA PAOLO PEGORARO
AGGIORNATO 12/03/2017 ALLE 17:56 GMT+1
LE PAGELLE DEL CHIEVO
[...]
Përparim HETEMAJ 6 – Prezioso faticatore del centrocampo. Lavoro oscuro ma redditizio. (89’ Depaoli sv)
LE PAGELLE DELL’EMPOLI
[...]
FONTE:
EuroSport.it
CALCIO/SERIE A
Depaoli, che batticuore in panchina contro la Juve
Il sogno di Fabio, trentino, giovanili nella Trilacum e al Chievo dagli Esordienti alla Primavera. Venerdì la chiamata di mister Maran: «Ho fatto anche qualche selfie»
di Filippo Rosace
01 febbraio 2016
VERONA. Nonostante il cielo plumbeo e i gol a catinelle, al Bentegodi uno spicchio di sole c’è stato ed era quello che, metaforicamente, illuminava la panchina del Chievo Verona. Luce tutta irradiata dall’emozione del diciottenne trentino Fabio Depaoli, centrocampista della Primavera clevense alla sua prima convocazione nel massimo campionato. Una saettata di felicità nella vita calcistica del giovane che nel calcio ha mosso i primi passi con la maglia della Trilacum, per poi da esordiente passare a vestire quella del Chievo. Una crescita qualitativa quella del tornante destro che si ispira a Marchisio, culminata nella scelta di mister Maran.
Depaoli al "cospetto" dei "grandi" della Juve
Il trentino Fabio, in forza al Chievo, domenica ha realizzato un sogno: andare in panchina contro la Juventus
«Dopo l’allenamento di venerdì scorso – ricorda Depaoli - il direttore Marco Pazzone ha detto a me e Damian che saremmo stati convocati per la partita contro la Juve, ma che comunque avremmo egualmente giocato sabato con la primavera. Dopo la partita saremmo andati in ritiro con la prima squadra». Scendere in campo con i compagni della Primavera (match contro il Brescia finito 2 a 2, ndr) pur sapendo che il giorno dopo ci sarebbe stata la cornice del Bentegodi, a far da scenografia ad uno dei momenti che ogni giovane calciatore vorrebbe vivere. «Già al momento della notizia mi è mancato il fiato – confessa Depaoli - per via di una emozione che non è possibile descrivere a parole. E’ stata questione di poco perché il pensiero è subito tornato alla nostra Primavera ed alla partita che dovevamo affrontare. Il resto sarebbe venuto il giorno dopo».
Quindi arriviamo a ieri quando lo speaker dello stadio veronese ha ricordato ai 28mila spettatori presenti che nella panchina del Chievo c’era anche Fabio Depaoli. «E’ stato un premio eccezionale che ripaga di tanti sacrifici. E’ come se avessi fatto un gol. Un qualcosa che dedico alla mia famiglia e a zio Giuliano che ci ha lasciato due mesi. Il fatto di andare in panchina addirittura nella partita contro la Juventus ha reso il tutto ancor più emozionante. Ho ammirato da vicino quei giocatori che di solito “uso” alla play, un qualcosa di veramente fantastico. E’ stato bello alla fine poterli stringere la mano e fare anche qualche selfie. Con chi? Con Dybala e Marchisio che sono i giocatori che seguo di più».
I colori bianconeri hanno ammaliato il giovane Depaoli anche se la fede cromatica (calcisticamente parlando…) è completamente diversa. «Sono nato e cresciuto in una famiglia di milanisti per cui le simpatie non potevano discostarsi da questi colori. Il mio grande amore però è il Chievo». Fabio Depaoli al Chievo ci è arrivato da adolescente tutto da svezzare, portato per mano da Matteo Cont che ha intravisto nel ragazzo quelle qualità che una società professionistica sviluppare e valorizzare. «Sono al Chievo grazie a Cont che oggi è in Giappone per conto della Scuola Calcio Milan. Il passaggio al Chievo ha rappresentato per un momento fondamentale della mia crescita, perché ho avuto modo di frequentare una scuola di vita che, sin dall’inizio, mi ha insegnato le regole basilari per affrontare il percorso sia umano che sportivo».
Ma torniamo alla sfida contro la Juve di quei mostri con i quali Depaoli avrà pensato, anche un attimo, di potersi confrontare. «Se ci fosse stata la possibilità avrei dato il mio contributo correndo anche se contro questa Juve c’è ben poco da fare. Mi è dispiaciuto per il risultato finale forse un po’ troppo pesante perché il Chievo aveva messo in campo delle buone trame di gioco». Ma non c’è stato un attimo in cui Maran avrà guardato le riserve pensando a quale soluzione scegliere? «Sì in effetti si è girato verso la panchina e ha chiesto a Pellissier, Gobbi e Pinzi scaldarsi. Noi siamo rimasti seduti. Ma mi creda va bene così». Ma ora per Depaoli il futuro è chiaro: «Si torna subito con i piedi per terra e si andrà a fare allenamento con la Primavera, poi vedremo».
FONTE:
GiornaleTrentino.it