CALCIOMERCATO
IND. CH – Per l’attacco piace Bustos: la valutazione del Talleres
L’attaccante ex Girona e San Paolo ha segnato 7 gol in 15 presenze in questa stagione
di Mattia Zupo Giugno 30, 2023 - 21:03
Il Talleres ha esercitato l’opzione per il riscatto di Nahuel Bustos dal City Group. L’attaccante argentino è stato acquistato dal club di Cordoba per 2 milioni più 1 di bonus.
Il futuro del classe 1998 però potrebbe essere in Europa. L’Hellas Verona è interessato all’ex Girona e secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it potrebbe lasciare l’Argentina per 5 milioni.
CALCIOMERCATO
IND. CH – Depaoli-Verona, matrimonio incerto
Il procuratore del terzino gialloblù avrebbe incontrato diverse squadre. L’Hellas appare defilato
di Tommaso Badia Giugno 30, 2023 - 19:10
Il destino di Fabio Depaoli appare in bilico: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, l’agente del ragazzo in questi ultimi giorni avrebbe parlato con diversi club, con il Verona che al momento sarebbe abbastanza defilato.
Nonostante un’ultima stagione vissuta da protagonista (trentaquattro presenze, due gol e due assist in campionato), il destino del classe ’97 potrebbe dunque essere lontano dall’Hellas.
FONTE:
CalcioHellas.it
Data: 30/06/2023
Verona, su Doig ci prova il Torino
Non solo il Bologna: su Doig del Verona c'è anche il Torino
Autore: Redazione
Su Josh Doig si è inserito il Torino. Il club granata ci sta provando per l'esterno scozzese del Verona, che vuole venderlo entro il 30 giugno.
Torino su Doig: il punto
Su di lui c'è anche il Bologna, che ha però avuto delle difficoltà a chiudere la trattativa.
Arrivato in Italia nel 2022, nella sua prima stagione in Serie A ha raccolto 22 presenze, 2 gol e 4 assist.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Verona, sondaggio del Fenerbahce per Hien. L'Atalanta resta in pole
In attesa dell'accordo tra orobici e scaligeri, il club turco avrebbe fatto un sondaggio per il difensore del Verona, reduce da un'ottima annata
29.06.2023 11:50 di Massimiliano Fina
Aggiornamenti sul futuro del difensore gialloblù Isak Hien che da tempo ha trovato l’accordo con l’Atalanta, la quale a sua volta non è riuscita ancora a raggiungere l’intesa con il Verona. Secondo Alfredo Pedullà, il Fenerbahce avrebbe manifestato interesse nei confronti dello svedese classe '99 visto il mancato accordo raggiunto con Becao.
FONTE:
SportItalia.com
30 Giugno 2023 - 10:04 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Doig non andrà al Bologna
Il futuro dell’esterno scozzese non sarà a Bologna. Dopo attente verifiche ed interpellati i diretti interessati, da quanto appreso da Hellas Live, la società felsinea non è disposta a chiudere entro questa sera, come vorrebbe l’Hellas Verona, la trattativa per il classe 2002.
30 Giugno 2023 - 09:38 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, nessuna offerta della Salernitana per Terracciano
Da quanto appreso da Hellas Live, il club di Iervolino ha sondato la disponibilità della società veronese per il classe 2003. Ad oggi però non è stata formulata alcuna proposta per Filippo Terracciano, prodotto del settore giovanile gialloblù.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Bologna-Doig: il giorno della verità
Manca l’intesa sulla formula: oggi nuovo incontro
di Andrea Molinari Giugno 30, 2023 - 09:30
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi sarà il giorno decisivo per la trattativa Josh Doig con il Bologna: i dirigenti gialloblù Giovanni Sartori e Marco Di Vaio si sono incontrati con Sean Sogliano nella giornata di ieri senza trovare un accordo.
Manca infatti l’intesa sulla formula del trasferimento: i gialloblù vorrebbero l’acquisto a titolo definitivo mentre i rossoblù chiedono il prestito con diritto di riscatto. Nella giornata odierna è previsto un nuovo incontro che sarà decisivo sul futuro dell’esterno scozzese.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
L'ultimo giorno all'Hellas per molti arrivati a gennaio e non solo
L'ultimo giorno all'Hellas per Abildgaard, Verdi, Gaich, Veloso, Depaoli e Zeefuik
30/06 ALLE 09:30
di FRANCESCO GALVAGNI
© foto di www.imagephotoagency.it
Si sta per aprire ufficialmente la sessione di mercato estiva che condurrà alla stagione 2023-2024 per l'Hellas Verona del confermato (fino al 2026) direttore sportivo Sean Sogliano. In casa scaligera oggi sarà l'ultimo giorno per diversi giocatori, la maggior parte arrivati in riva all'Adige durante il mercato invernale di riparazione come Oliver Abildgaard, Jayden Braaf, Adolfo Gaich e Deyovaisio Zeefuik , andrà invece in scadenza di contratto Miguel Veloso mentre giungeranno al termine i prestiti di Simone Verdi dal Torino e Fabio Depaoli dalla Sampdoria.
Riscatti e potenziali conferme
Se per il giovane Braaf, attaccante classe 2002, il club di via Olanda avrebbe già trovato la quadra per il riscatto (1 milione al Borussia Dortmund con contratto quadriennale), diverso è invece il discorso per gli altri. Oliver Abildgaard e Simone Verdi non saranno riscattati e faranno ritorno rispettivamente a Rubin e Torino sebbene la volontà del Verona sia quella di riavere entrambi a disposizione per il prossimo campionato. I due hanno giocato un ruolo importante nella salvezza conquistata, 13 le presenze del primo, 24 con 5 goal per il secondo che, inoltre, non rientrerebbe tra i piani di Juric ma la cui situazione potrebbe sbloccarsi solo a mercato inoltrato per via delle numerose pretendenti. Chi invece potrebbe essere riscattato (servirebbe versare 2,5 milioni nelle casse della Sampdoria) è Fabio Depaoli, capace di ritagliarsi uno spazio sempre più rilevante nello scacchiere gialloblù, specie nel girone di ritorno, anche se la società sarebbe intenzionata a rivedere la cifra oppure a trovare l'intesa per un rinnovo del prestito alle stesse condizioni.
Al passo d'addio
Adolfo Gaich (già volato in patria) rientrerà al CSKA Mosca con l'Hellas non intenzionato a versare la cifra di poco superiore ai 5 milioni prevista per il suo riscatto nonostante i due goal pesanti realizzati dall'argentino con Sassuolo ed Empoli. Il futuro dell'ex Benevento appare dunque lontano da Verona al pari di quello di Miguel Veloso, che, dopo aver da poco spento 37 candeline sfociate inevitabilmente in una tenuta fisica sempre meno aitante con il passare delle stagioni, sembrerebbe aver raggiunto il fisiologico capolinea del suo percorso in gialloblù, seppur l'ipotesi di un rinnovo annuale non sia ancora completamente tramontata. Infine farà ritorno all'Hertha Berlino Deyovaisio Zeefuik, con poche possibilità di tornare in Veneto. L'esterno olandese di origini surinamesi è stato protagonista di una sola fugace apparizione (0-3 interno con la Fiorentina del 27 febbraio) da gennaio ad oggi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Inter, su Fabbian ci sono 4 club di Serie A: c’è anche il Verona
Il club gialloblù è interessato al giovane centrocampista nel giro della nazionale U21
di Mattia Zupo Giugno 29, 2023 - 22:01
Quattro club di Serie A si sfidano per Giovanni Fabbian. Come riportato dal Corriere dello Sport, il giovane centrocampista di proprietà dell’Inter sarebbe finito nel mirino di Lecce, Bologna, Hellas Verona e Salernitana.
Il club giallorosso, in particolare, segue il talento 20enne da diverso tempo, visto che fu proprio l’ex Baroni a segnalarlo ai pugliesi quando era ancora alla Reggina.
FONTE:
CalcioHellas.it
Data: 29/06/2023
Doig-Bologna, si può chiudere entro il 30 giugno a 6 milioni
Il Bologna fa sul serio per Doig: si chiuderebbe a 6 milioni di euro
Autore: Redazione
Il Bologna continua a lavorare al calciomercato. Dopo aver quasi chiuso l'affare Sam Beukema, difensore dell'AZ Alkmaar, i rossoblù stanno provando a portare a disposizione di Thiago Motta anche Josh Doig, esterno dell'Hellas Verona.
La chiusura dell'affare potrebbe concretizzarsi entro domani, venerdì 30 giugno, con l'Hellas che incasserebbe una cifra pari a 6 milioni di euro.
I numeri di Doig
Doig è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori dell'ultima stagione di Serie A. Arrivato in Italia dall'Hibernian, l'esterno si è adattato senza problemi a un campionato molto tattico e complicato come quello italiano. Il classe 2002 ha giocato 22 gare e ha messo a segno 2 gol, realizzando anche 4 assist. Numeri decisamente importanti per un giocatore giovane come lo scozzese.
Il Bologna ci punta forte ed è pronto a chiudere la trattativa nelle prossime ore, per rafforzare il reparto di esterni a disposizione di Thiago Motta.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
29 Giugno 2023 - 19:20 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Terracciano vicino alla Salernitana
La società di Iervolino sta definendo col club gialloblù l’acquisto dell’esterno dell’Hellas Verona, Filippo Terracciano. Il classe 2003 è vicino alla cessione per circa 3 milioni di euro.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Saponara possibile obiettivo gialloblù
29/06 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Nel nuovo Hellas targato Marco Baroni serviranno esterni di qualità. In attesa del rinnovo di Lazovic, e dopo il riscatto di Braaf, il diesse gialloblù Sean Sogliano rivolge lo sguardo a Riccardo Saponara, esterno di indubbia qualità, rimasto svincolato dopo le ultime due stagioni con la maglia della Fiorentina. Sul giocatore, però, si registra anche la concorrenza dell'Udinese.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
29 Giugno 2023 - 09:09 Hellas Live Lettura: 1 min.
Frosinone e Lecce su Gaich. L’Hellas Verona valuta un suo ritorno
Rientrato al CSKA Mosca dopo il prestito all’Hellas Verona, l’attaccante argentino, da quanto appreso da Hellas Live, è un obiettivo di Frosinone e Lecce. Ma anche l’Hellas Verona sta valutando di riportare in riva all’Adige Adolfo Gaich.
FONTE:
HellasLive.it
Data: 29/06/2023
Buongiorno con il calciomercato
Autore: Redazione
[...] Il Cagliari ha trovato l'accordo con l'Hellas Verona per Sulemana: il giocatore arriverà in Sardegna per 4 milioni più 2 di bonus e il 10% su un'eventuale futura rivendita [...]
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Hellas Verona, Baroni ha firmato: un anno di contratto più opzione per un secondo
28/06 ALLE 23:08
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di www.imagephotoagency.it
Un anno di contratto più opzione, Marco Baroni è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona: lo rivela la redazione di Sky stasera. Il tecnico aveva da giorni un accordo di massima con Setti ma stasera ha messo la firma sul contratto che lo legherà agli scaligeri, tornando in gialloblù dove ha militato come calciatore.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Venezia
Mercato Venezia, se parte Pohjanpalo potrebbe tornare Henry: gli aggiornamenti
mercoledì 28 Giugno 2023 - Ore 21:41 - Autore: Dimitri Canello
Thomas Henry sta completando il percorso riabilitativo dopo il grave infortunio al ginocchio subito nello scorso mese di gennaio. Il suo rientro dovrebbe avvenire in coincidenza con la preparazione estiva. Il francese non rientra nei piani del Verona, che lo ha messo sulla lista dei partenti. Ci sono già stati contatti col Venezia, che potrebbe decidere di provare a riportarlo in laguna se dovesse partire Pohjanpalo. Situazione da seguire con attenzione.
FONTE:
TrivenetoGoal.it
Data: 28/06/2023
Lazio, Verona e Genoa su Daniil Khlusevich: la situazione
Daniil Khlusevich è finito nel mirino di Lazio, Hellas Verona e Genoa. Sul classe 2001 anche lo Sporting Clube de Portugal. La situazione
Autore: Redazione
Daniil Khlusevich è finito nel mirino di diversi club. L'esterno destro classe 2001, di proprietà dello Spartak Mosca, è un obiettivo di mercato di Lazio, Hellas Verona, Genoa e Sporting Clube de Portugal.
Diversi club su Khlusevich: la situazione
Daniil Khlusevich è finito nel mirino di diverse squadre. Il classe 2001 è un obiettivo di mercato anche dei club di Serie A e potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto intorno agli otto milioni di euro. Il russo guadagna un milione di euro.
La Lazio è interessata, ma prima di accelerare dovrà fare un'uscita sulla destra. L'esterno russo piace anche all'Hellas Verona e a Marco Baroni. Lo Sporting Clube de Portugal, invece, vorrebbe inserire una contropartita nell'operazione.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
In programma un incontro con il Mantova per Pierobon e Ghilardi
Il club biancorosso vorrebbe confermare il centrocampista classe 2002 e il difensore classe 2003
di Mattia Zupo Giugno 28, 2023 - 15:04
Come riportato da La Voce di Mantova, il dt del Mantova, Botturi nei prossimi giorni incontrerà l’Hellas Verona. Il club biancorosso vorrebbe confermare in rosa i giovani Pierobon e Ghilardi.
Il centrocampista ha ben figurato nell’ultima stagione, nonostante le tante difficoltà e ora si tratta di capire cosa vorrà fare di lui il Verona. Per quanto riguarda il difensore classe 2003 che si è messo in evidenza al Mondiale U20, la situazione sembra essere più complicata a causa della folta concorrenza.
CALCIOMERCATO
Per Çetin futuro ancora in Turchia: lo vuole l’Ankaragücü
Il classe 1997 è reduce dall’esperienza in prestito all’Adana Demirspor in cui ha collezionato 10 presenze
di Mattia Zupo Giugno 28, 2023 - 14:42
Come riportato dal portale turco Ajansspor, l’Ankaragücü vuole acquistare il difensore dell’Hellas Verona, Mert Çetin.
L’ex Roma è reduce dalle esperienze in prestito al Lecce e all’Adana Demirspor. Il classe 1997 è un obiettivo del club turco che nelle ultime ore avrebbe fatto dei grandi progressi per raggiungere un accordo.
FONTE:
CalcioHellas.it
Mercato Verona: Tamèze e Hien in uscita, Lazovic incedibile
© foto di Federico Gaetano
In vista della partenza del prossimo mercato, l'edizione odierna fa un primo punto della situazione in casa gialloblù. In attesa dell'ufficialità di Marco Baroni, i due più accreditati a fare le valigie sono Adrien Tamèze e Isak Hien. Sul centrocampista francese sono in corsa, in primis, Genoa e Monza mentre il centrale svedese dovrebbe finire all'Atalanta. Dopo il riscatto di Braaf, che ieri ha sottoscritto un quadriennale, Sogliano dovrà discutere le varie situazioni al momento in sospeso, come ad esempio quelle relative a Gaich, Depaoli e Verdi. Sembra, invece, un punto fermo Darko Lazovic al quale il club gialloblù tenterà di allungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
Sezione: Focus / Data: Mer 28 giugno 2023 alle 11:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Verona, deciso il riscatto di Braaf dal Borussia Dortmund: firmerà un quadriennale
27/06 ALLE 21:08
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
Il Verona, spiega Sky Sport, in queste ore ha riscattato l'attaccante Jayden Braaf dal Borussia Dortmund. Il classe 2002 olandese, autore di 6 presenze nell'ultima Serie A, costerà al club scaligero 1 milione di euro e firmerà un nuovo contratto quadriennale.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Mercato Verona: rallenta la trattativa per Hien all'Atalanta, i gialloblù chiedono una contropartita tecnica
© foto di Federico Gaetano
Si registra un rallentamento - come anticipa tuttomercatoweb - nella trattativa tra Verona e Atalanta che dovrebbe portare in nerazzurro Isak Hien. Il club gialloblù, infatti, oltre una somma tra i 10 e i 12 milioni di euro ha chiesto anche una contropartita tecnica. L'obiettivo è quello di inserire nell'operazione l'attaccante russo Aleksey Miranchuk, di proprietà del club orobico, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Torino.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 giugno 2023 alle 19:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Corriere dello Sport - Tre squadre sulle tracce di Tamèze
27/06 ALLE 18:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Adrien Tameze è sempre di più al centro del mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista del Verona piace molto al Genoa ma nelle ultime ore si sono inserite anche Cagliari e Torino che sono fortemente interessate al centrocampista gialloblù.
SERIE A
Retsos non tornerà a Verona, l'Olympiacos l'ha acquistato a titolo definitivo
27/06 ALLE 17:57
di DIMITRI CONTI
Panagiotis Retsos non tornerà all'Hellas Verona il prossimo 30 giugno. Gli annunci ufficiali non sono arrivati, ma secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com l'Olympiacos, che aveva prelevato il difensore centrale di nazionalità greca quest'estate in prestito con obbligo di riscatto condizionato, ha esercitato l'opzione a suo favore e acquistato a titolo definitivo il classe 1998, con cui è stato sottoscritto un nuovo accordo pluriennale.
SERIE A
Hien-Atalanta, c'è ancora distanza. Il Verona chiede una contropartita oltre ai soldi
27/06 ALLE 14:51
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Non c'è ancora l'accordo fra Atalanta e Verona per Isak Hien, difensore centrale che proprio in gialloblù si è distinto particolarmente nel corso della stagione. Se è vero che grossomodo la valutazione è quella che ne fanno gli scaligeri, cioè intorno ai 10 milioni più 2 di bonus, c'è ancora distanza perché nel corso della trattativa è stata richiesta una possibile contropartita tecnica. Gli indizi portano tutti verso Aleksey Miranchuk, l'anno scorso al Torino, dove ha comunque lasciato una buona traccia di sé soprattutto nella prima fase del campionato.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Cagliari, Ranieri punta a rinforzare la mediana: piace Tameze del Verona
Cagliari, Claudio Ranieri punta a rinforzare il reparto centrale del centrocampo: piace molto Tameze del Verona
Pubblicato il 27 Giugno 2023 Di Emanuele Olla
Il centrocampo del Cagliari sarà uno dei nodi cruciali che terranno banco fino alla fine del calciomercato, soprattutto dopo la nuova apertura della telenovela legata a Nahitan Nandez. Claudio Ranieri vorrà puntare sul 4-4-2 dunque è alla ricerca di un profilo giusto da affiancare a Makoumbou in mediana. Il nome che piace al tecnico è quello di Adrien Tameze, centrocampista classe 1994 in forza all’Hellas Verona. Per Tameze ci sono interessi anche da altri club come Torino e Genoa visto che la sua avventura in Veneto pare giunta al capolinea.
FONTE:
CagliariNews24.com
27 GIUGNO 2023
Comunicato del Club: Marco Zaffaroni
Verona - Hellas Verona FC rende noto che mister Marco Zaffaroni ha comunicato alla società la volontà di non voler proseguire il proprio percorso sulla panchina gialloblù.
Il Presidente Maurizio Setti, i Dirigenti e tutto il Club ringraziano mister Zaffaroni per il lavoro svolto dallo scorso dicembre e per il raggiungimento di una storica salvezza in Serie A.
La società gialloblù gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: il Genoa vuole Tamèze
27/06 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
Il Genoa vuole stringere i tempi per arrivare ad Adrien Tamèze. Il centrocampista francese sembrava fino a poche settimane fa diretto verso Monza poi le vicissitudini del club brianzolo, con la scomparsa di Berlusconi, hanno sicuramente cambiato la situazione. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2024. Trattenerlo ancora, dopo le voci di mercato della scorsa stagione, appare ora molto più difficile.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hien-Atalanta: “ballano” due milioni e una contropartita
L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo
di Andrea Molinari Giugno 27, 2023 - 09:30
Il passaggio di Isak Hien dall’Hellas Verona all’Atalanta è ormai solo una questione di tempo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i bergamaschi hanno offerto circa 8/9 milioni per il centrale svedese mentre i gialloblù ne chiedono 10-12.
L’intesa si potrebbe trovare sui 10 milioni giocando con i bonus e inserendo nella trattativa una possibile contropartita tecnica, che potrebbe essere Nadir Zortea, esterno difensivo.
FONTE:
CalcioHellas.it
Data: 27/06/2023
Verona, scelto Baroni: si lavora per l'intesa
L'Hellas Verona ha scelto Marco Baroni per la panchina: ora andrà trovata l'intesa economica e contrattuale
Autore: Redazione
L'Hellas Verona ha scelto Marco Baroni come prossimo allenatore. A livello tecnico sono quindi stati sciolti i dubbi. Ora però andrà trovata l'intesa economica e contrattuale.
Credit: Domenico Bari
Baroni, Verona dopo l'addio al Lecce
L'allenatore negli ultimi due anni è stato protagonista sulla panchina del Lecce: prima con la promozione in Serie A e poi con la salvezza diretta. Nella scorsa settimana era arrivato il comunicato del club salentino sull'addio di Baroni.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
HELLAS VERONA di Redazione, 26/06/2023 23:00
MERCATO | Dalla Gran Bretagna: Verona sul centrale difensivo scozzese Welsh
Il Verona segue Stephen Welsh centrale difensivo scozzese del Celtic. Lo riporta il Daily Mail, giornale britannico che parla di una trattativa già avanzata. Nato nel 2000, Welsh è un prospetto molto interessante e a Verona potrebbe ritrovare il connazionale Josh Doig.
HELLAS VERONA di A.F., 26/06/2023 14:05
MERCATO | Hellas, piacciono due centrocampisti dell'Ascoli
Caligara, foto ascolicalcio1898.it
Altri due nomi per il centrocampo del Verona. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Da ciò che viene riferito, la società gialloblù avrebbe messo gli occhi su due giocatori dell'Ascoli:
Michele Collocolo (classe 1999),con scadenza contrattuale giugno 2025, il quale nella stagione precedente in Serie B ha collezionato 36 presenze, realizzando 4 gol e 5 assist. Valore cartellino circa 3,5 mln di euro;
Fabrizio Caligara (classe 2000), con scadenza contrattuale giugno 2026, il quale nella stagione precedente in Serie B ha collezionato 33 presenze, realizzando 2 gol e 5 assist. Prezzo cartellino intorno ai 2 mln di euro.
Entrambi i giocatori sarebbero nel mirino anche del neoprosso Cagliari e su Caligara si è registrato pure l'interesse della Cremonese.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Su Ngonge anche tre club dall’estero
Si tratta di due società di Ligue 1 e una dalla Bundesliga
di Andrea Molinari Giugno 26, 2023 - 12:35
Secondo quanto appreso dalla redazione di CalcioHellas.it, su Cyril Ngonge non ci sono solo club italiani. Per il classe 2000, infatti, c’è l’interesse del Lens e Lille. I due club francesi giocheranno rispettivamente nelle prossima edizione della Champions e della Conference League.
Anche dalla Germania sono arrivati degli apprezzamenti, in particolare dall’Union Berlino, squadra qualificata ai gironi della Champions League 2022/2023. La priorità del giocatore, però, è quella di rimanere in Italia.
CALCIOMERCATO
Dalla Germania: anche il Verona su Piatek
L’attaccante polacco è reduce da 4 gol e 5 assist con la maglia della Salernitana
di Mattia Zupo Giugno 26, 2023 - 10:27
Secondo quanto riportato dal portale tedesco Kicker, la situazione di Krzysztof Piątek all’Hertha Berlino è complicata. La sua esperienza alla Salernitana non è stata abbastanza convincente per essere riscattato.
All’Herta Berlino il suo destino è già segnato, perché il club dopo la retrocessione non potrà pagargli lo stipendio, che è uno dei più alti della squadra. Quindi, il polacco dovrà trovarsi un nuovo club. Dopo gli interessamenti da parte di Sporting Lisbona, Genoa e Girona, l’ultimo club ad aver chiesto informazioni è l’Hellas Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE B
Spezia, la retrocessione in Serie B costa caro: la clausola permette a Verde di liberarsi
DOMENICA 25 GIUGNO 2023, 23:49
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Dopo la retrocessione in Serie B, lo Spezia perderà Daniele Verde visto che nel contratto del giocatore è presente una clausola che lo libera in B. L'esterno offensivo ha mercato, sia in Italia che all'estero. Fra le squadre in pole c'è l'AEK Atene, squadra dove Verde ha giocato nella stagione 2019/20. Lo riporta Il Secolo XIX.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Verdi torna al Torino ma non resterà in granata
25/06 ALLE 16:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
E' terminata l'esperienza di Simone Verdi al Verona. L'attaccante è tornato al Torino proprietario del suo cartellino. Non è scattato l'obbligo di riscatto dato che l'Hellas non ha utilizzato tantissimo Verdi che però non resterà in granata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino è già al lavoro per trovare una nuova squadra al giocatore.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 25/06/2023 15:10
Pedullà: Zaffaroni verso l'addio da Verona. Ipotesi Brescia con Marroccu
Zaffaroni (foto hellasverona.it)
Il futuro di Marco Zaffaroni sarebbe sempre più lontano da Verona (il suo contratto scade fra una settimana). L'ex tecnico del Cosenza, come riporta Alfredo Pedullà, non sarà confermato.
Su Zaffaroni, intanto, c'è l'interesse del Brescia, dove dovrebbe tornare anche Marroccu (che riabbraccia Cellino).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
25 Giugno 2023 - 14:05 Hellas Live Lettura: 1 min.
L’Hellas Verona perde un grande professionista: Massimo Cataldi
In attesa di conoscere il nome dell’allenatore dell’Hellas Verona 2023/24, una cosa è certa.
Come anticipato da Hellas Live, nei prossimi giorni si separeranno le strade dell’Hellas Verona e di Massimo Cataldi. L’oramai ex preparatore dei portieri gialloblù si trasferisce a Torino ed entrerà a far parte dello staff tecnico ti Ivan Juric. Una grave perdita per la società veronese. Cataldi, arrivato a Verona con Fabio Grosso nell’estate del 2018, era già stato contattato dall’ex allenatore scaligero nell’estate scorsa, un preparatore capace di incidere in maniera determinante nella crescita di Silvestri e Montipó, senza dimenticare il lavoro che ha saputo svolgere anche con Perilli, Berardi e coi portieri del Settore Giovanile.
In attesa dell’ufficialità, Hellas Live augura a Cataldi le migliori fortune per il prosieguo della carriera e lo ringrazia per il grande apporto che ha saputo dare all’Hellas Verona in questi anni.
25 Giugno 2023 - 13:16 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Zaffaroni libero dal 1º luglio
L’allenatore Marco Zaffaroni, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, non rinnoverà col club gialloblù.
FONTE:
HellasLive.it
Data: 25/06/2023
Atalanta, previsto incontro con il Verona per chiudere l'affare Hien
Atalanta-Verona: incontro fissato in settimana per chiudere il trasferimento di Hien
Autore: Redazione
L'Atalanta sta per chiudere la trattativa con l'Hellas Verona per portare Isak Hien a Bergamo.
L'Atalanta in chiusura su Hien del Verona: le cifre
Con il difensore svedese, infatti, l'accordo è stato trovato da tempo, così come la presentazione dell'offerta formale al club gialloblù (trai 10 e i 12 milioni). La prossima settimana le due società si incontreranno per chiudere il trasferimento.
Il classe 1999 nell'ultima stagione ha collezionato 33 presenze compreso lo spareggio salvezza.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Torino, Verdi verso il rientro in granata: ma è destinato a partire
Giovanni Goria - 24 Giugno 2023
Verdi tornerà a Torino dopo la stagione in prestito all’Hellas Verona: dunque il club granata dovrà cercargli una nuova squadra
Simone Verdi
L’estate prosegue e così i vari club di Serie A continuano a programmare in maniera accurata la prossima stagione, dato che il suo inizio è ormai alle porte. In casa Toro sono tante le situazioni che dovranno essere risolte, tra queste la questione esuberi. Ovvero, i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Ivan Juric. Tra di loro c’è, senza alcuna ombra di dubbio, Simone Verdi, il cui contratto scadrà nel 2024. Il trequartista ex Bologna arrivato o meglio, tornato al Toro nell’estate del 2019, con il club piemontese che sborsò al Napoli 22 milioni di euro, non è mai riuscito a far decollare la sua carriera con addosso la maglia granata come in molti pensavano. E dopo la parentesi alla Salernitana dello scorso anno e quella all’Hellas Verona, nella stagione che si è conclusa da poche settimane, farà ancora una volta ritorno all’ombra della Mole, dato che non si sono verificate le condizioni per far scattare l’obbligo di riscatto da parte del club gialloblù. Il presidente granata Urbano Cairo e il responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati hanno già da qualche giorno nella testa il pensiero di trovare una nuova squadra a Verdi e sperano di poterlo fare il prima possibile.
Verdi: a complicarne la cessione è stata una stagione a Verona tra alti e bassi
Per il Toro trovare una nuova sistemazione a Verdi non sarà affatto semplice, anche perché l’attaccante classe 1992 è reduce da una stagione all’Hellas Verona non particolarmente positiva, dove ha registrato molti alti e bassi anche per colpa di diversi problemi fisici. In gialloblù Verdi ha collezionato 25 presenze, riuscendo a segnare 5 gol. Un bottino certamente molto magro che complica il lavoro di Vagnati, impegnato a trovargli una nuova sistemazione. Ma il dirigente ex Spal farà di tutto per riuscire a trovare una squadra al giocatore ex Napoli, anche perché il Toro vuole sbarazzarsi dell’ingaggio di Verdi. Se ci riuscirà, o meno, solo il tempo ce lo dirà. Per adesso quello che non manca alla società granata è il tempo per poter trovare una soluzione.
ultimo aggiornamento: 24-06-2023
FONTE:
Toro.it
Mercato Verona: fari puntati su un centrocampista del Lucerna
© foto di Federico Gaetano
Aumenta la concorrenza per un obiettivo del Verona. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Verona ha messo gli occhi su Ardon Jashari, centrocampista del Lucerna. Il cartellino del giocatore svizzero, classe 2022, ha un costo 7.5 milioni di euro e, oltre che dall'Hellas, è seguito anche dalla Salernitana e dal Bologna, alla ricerca di un innesto dopo l'addio di Medel e la quasi certa partenza di uno tra Schouten e Dominguez.
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 24 giugno 2023 alle 21:38
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Hongla-Cadice affare non semplice
A quanto riportato i media spagnoli, l’Hellas chiederebbe una cifra troppo alta per il centrocampista
di Giovanni Vit Giugno 24, 2023 - 14:05
Sembra già finire l’interesse del Cadice per Hongla: come infatti riportato dai colleghi spagnoli di Relevo, l’Hellas vorrebbe incassare una cifra vicina ai tre milioni, la quale è tuttavia considerata eccessiva da parte del club iberico.
Nei prossimi mesi, comunque, potrebbero essere attesi sviluppi…
FONTE:
CalcioHellas.it
Hellas Verona, nodo allenatore: è anche una questione economica
Il Verona è alla ricerca di un nuovo allenatore. Sulla scelta, oltre che gli aspetti tecnici, Sean Sogliano e Maurizio Setti dovranno anche tener conto degli aspetti economici. Salvatore Bocchetti, che all'inizio della scorsa stagione ha firmato un quinquiennale, percepisce circa 500mila euro a stagione mentre Gabriele Cioffi, esonerato dopo nove giornate, ha ancora un altro anno di contratto con il club gialloblù, con un compenso di circa 700mila euro. Scegliere un altro allenatore - Vanoli o Baroni - comporterebbe un ulteriore esborso. Ecco perché la società dovrà fare le opportune considerazioni anche sotto questo aspetto.
Sezione: Focus / Data: Sab 24 giugno 2023 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Hellas Verona
Verona, Iachini in corsa per la panchina gialloblù: gli aggiornamenti
sabato 24 Giugno 2023 - Ore 09:56 - Autore: Dimitri Canello
C’è anche Giuseppe Iachini fra i candidati per guidare il Verona. Ci sono stati contatti nelle ultime ore fra il tecnico e Sean Sogliano, che sta valutando il da farsi. Fra le opzioni in ballo anche la conferma di Bocchetti, oltre a un tentativo per Rino Gattuso, che per ora non ha accettato la proposta gialloblù.
FONTE:
TrivenetoGoal.it
L'Arena - "Vanoli blindato dal Venezia, Bocchetti in sospeso"
© foto di DANIELE MASCOLO
Nella giornata di venerdì Sean Sogliano ha incontrato Salvatore Bocchetti, accompagnato dal suo procuratore Andrea D'Amico. L'incontro - scrive oggi L'Arena - è stato di carattere interlocutorio con il diesse gialloblù che si è preso un fine settimana di riflessione, assieme a Maurizio Setti. Le altre opzioni sul tavolo rimangono l'ex tecnico del Lecce Marco Baroni e l'attuale allenatore del Venezia Paolo Vanoli. Quest'ultimo, però, è legato ancora un anno al club lagunare che sembra abbia intenzione di costruire con l'ex assistente di Antonio Conte un progetto pluriennale. Se l'Hellas decidesse di puntare su di lui, strapparlo alla società arancioneroverde non sarà sicuramente cosa facile.
Sezione: Rassegna / Data: Sab 24 giugno 2023 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore
Cadice CF
Hongla, la prima opzione del Cádiz CF per rinforzare il centrocampo
Il centrocampista appartiene all'Hellas Verona e ha giocato in prestito al Valladolid per la seconda parte della stagione 2022-23
Martin Hongla
Cadice, 23 giugno 2023 - 16:59
Il Cádiz CF setaccia il mercato con l'idea di alzare il livello della rosa per la stagione 2023-24 in cui giocherà ancora una volta in Prima Divisione (quarto anno consecutivo) con l'obiettivo prioritario della permanenza.
Per tutta l'estate ci saranno entrate e uscite. È possibile che ci sia un trasferimento ed è certo che arriveranno nuovi giocatori per puntellare posizioni diverse.
Il Cádiz CF vuole rafforzarsi a centrocampo. Al momento ha sei media sul suo libro paga: Gonzalo Escalante, Rubén Alcaraz, Fede San Emeterio, Álex Fernández, José Mari e Youba Diarra. Tomás torna dopo aver giocato in prestito al Real Zaragoza ma senza un posto in rosa. Martín Calderón torna infortunato dal suo incarico alla filiale del Celta de Vigo e lo attende un lungo periodo di assenza.
L'idea che i dirigenti sportivi hanno per il core è quella di guadagnare muscoli e polmoni con un calciatore che concorre per il posto con il San Emeterio.
Un giocatore che gli piace molto è Martin Hongla, un centrocampista difensivo che può anche fare da difensore centrale. Si adatta al profilo. È un calciatore che occupa molto spazio a centrocampo e ha una buona gestione della palla. Appartiene all'agenzia You First Sports, che trasporta anche Darwin Machís e ha buoni rapporti con l'entità Cadista.
Inoltre, Hongla ha giocato per il Real Valladolid nella gara di ritorno della stagione 2022-23. Ed è già noto che negli ultimi tempi essere stato un membro del team Pucelano sembra essere il passo prima di fare il salto al Cádiz CF.
Hongla è nata 25 anni fa in Camerun. Con la selezione del suo paese accumula 21 partite. Non occupa una posizione extracomunitaria. All'età di 18 anni, ha lasciato l'Accademia Nkufo nel suo paese per unirsi alla filiale di Granada.
A 19 anni esordisce in Prima Divisione con la squadra dei Nasridi prima di andare in prestito alla filiale del Barcellona. È tornato nella seconda squadra del Granada ed è andato di nuovo in prestito, questa volta al Karpaty, squadra ucraina, poco prima del suo 21esimo compleanno.
Il Granada ha trasferito il centrocampista al Royal Antwerp (Belgio) nella stagione 2019-20 e nel 2021 è andato all'Hellas Verona, che ha finito per ingaggiarlo un anno dopo per 3,7 milioni di euro.
Senza molto risalto nella squadra italiana, nel gennaio 2023 arriva in prestito al Valladolid, in cui si diverte a ricoprire un ruolo di primo piano con 16 partite (15 da titolare) e più di 1.300 minuti.
Dopo la retrocessione della squadra di Pucelano, Hongla torna al Verona, con contratto fino al 30 giugno 2026. L'Hellas è riuscito a restare in Serie A italiana e tutto fa pensare che non avrà il calciatore, con ballottaggi per partire in prestito ancora una volta. Al Cádiz CF è un giocatore che piace per la sua presenza a centrocampo e la sua versatilità.
La domanda è che ora tutte le parti coinvolte sono d'accordo. Il primo obiettivo dell'Hellas Verona è quello di trasferire il giocatore e se ciò non fosse possibile, cercheranno un trasferimento che dovranno concordare con il Cádiz CF.
FONTE:
DiarioDeCadiz.es
Esclusiva: la Lazio ha chiesto Ngonge al Verona
23.06.2023 | 16:50
Il mercato della Lazio entrerà presto nel vivo. Rispetto ai nomi che abbiamo fatto, aggiungiamo quello di Cyril Ngonge, attaccante belga classe 2000 del Verona. Arrivato a gennaio, è stato uno degli artefici della clamorosa rimonta salvezza dell’Hellas. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del Bologna, ci sono un paio di club esteri, il papà ha parlato della Fiorentina. Ma Ngonge piace molto alla Lazio per le sue qualità tecniche ma anche perché può giocare sia da esterno offensivo che da puntuale. Valutazione di circa 10 milioni, pista da seguire: il Verona deve chiudere una cessione importante entro fine giugno. Come fece lo scorso anno con Cancellieri, proprio con la Lazio. E tra i due club i rapporti sono ottimi, vedi operazione Zaccagni.
Foto: Instagram Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
NEWS
Verona, per la panchina spunta Vanoli
L’ultimo nome per la panchina gialloblù è quello dell’allenatore arancioneroverde
di Mattia Zupo Giugno 22, 2023 - 20:48
Come riportato da L’Arena, il nome nuovo per la panchina del Verona è quello di Paolo Vanoli. Ex gialloblù, ormai veronese d’adozione (vive in città con la famiglia), ultima stagione al Venezia con ottimi risultati acquisiti sul campo. In passato, Vanoli era stato più volte vicino alla panchina dell’Hellas.
Come Salvatore Bocchetti è rappresentato da Andrea D’Amico. L’agente veronese proprio oggi avrebbe incontrato Setti e Sogliano per parlare del futuro di Bocchetti (legato al Verona fino al 2027), e potrebbe trovarsi a parlare invece proprio di Vanoli. Profilo considerato “ideale” per la ripartenza. Scelto tra tanti candidati nel creare un casting per il dopo Bocchetti.
Vanoli, classe ’72, aveva iniziato ad allenare proprio nel veronese, al Domegliara. In questo momento supera Marco Baroni. In attesa che la società di via Olanda prenda una decisione definitiva su Bocchetti. Nel caso la scelta casa su di lui, Vanoli dovrà liberarsi dal Venezia, club al quale è legato per un’altra stagione.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 22/06/2023 19:41
MERCATO | La Fiorentina ci prova per Ngonge. Incontro col procuratore
Cyril Ngonge
La Fiorentina ci prova per Ngonge. Prima mossa un incontro col procuratore del giocatore lanciato dal Verona nella seconda parte della stagione. Ma ovviamente ora dovrà decollare una vera trattativa col Verona. Che chiede tra gli 8 e i 10 milioni per il giovane talento.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Verona, Gaich può restare: Sogliano cerca la quadra con il CSKA Mosca
22/06 ALLE 15:45
di NICCOLÒ PASTA
© foto di www.imagephotoagency.it
Tra i protagonisti della salvezza del Verona da gennaio in poi c'è anche Adolfo Gaich, autore di due gol nell'ultimo stint di campionato che hanno permesso all'Hellas di andarsi a giocare, e vincere, lo spareggio contro lo Spezia. Arrivato in prestito dal CSKA Mosca, Gaich farà ritorno in Russia a fine mese, ma nei piani del Verona c'è la sua permanenza. Lo scrive il Corriere di Verona, che spiega come i due club stiano parlando per trovare una quadra e permettere all'Argentino di restare in Italia. Ma non solo Gaich, il Verona pensa di trattenere anche Oliver Abildgaard e Jayden Braaf, che ha espresso la sua volontà di restare in Veneto.
SERIE A
Verona, Hien si muove solo per più di 10 milioni. Pressing del Bologna per Doig
22 /06 ALLE 14:53
di NICCOLÒ PASTA
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo l'ottimo campionato disputato, si è scatenata una bagarre per Isak Hien, centrale del Verona. Come scrive il Corriere di Verona, tra le squadre maggiormente interessate ci sono l'Atalanta e lo Strasburgo oltre al Torino, ma il club ha già fatto sapere che per cedere il calciatore serviranno almeno 10 milioni di euro. Nel frattempo prosegue il pressing del Bologna per Josh Doig, già cercato in gennaio dai felsinei: anche per l'esterno potrebbero esserci novità nelle prossime settimane.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona : Atalanta - Hien, c’è l’ok del difensore
22/06 ALLE 11:45
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
A quanto riporta Sky nell'incontro avvenuto stamattina tra l'Atalanta e l'agente del difensore gialloblù Isak Hien è già emersa la disponibilità al trasferimento da parte del giocatore svedese. Perché la trattativa possa andare in porto serve ora l'accordo tra i due club.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, il Frosinone pensa ad Amione e a Ghilardi
I ciociari sono alla ricerca di difensori e avrebbero manifestato un certo interesse per i due gialloblù
di Tommaso Badia Giugno 22, 2023 - 11:10
Con il 1° luglio torneranno ufficialmente alla base, ma attorno a Bruno Amione e Daniele Ghilardi sembra esserci già un discreto interesse: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, sui due difensori sembra esserci per esempio il Frosinone, squadra alla ricerca di difensori centrali per la Serie A 2023/2024.
Prima di decidere il futuro di entrambi, comunque, è probabile che il Verona aspetti di definire chi sarà il prossimo allenatore gialloblù.
FONTE:
CalcioHellas.it
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA SI Gattuso, no al Verona. Ipotesi remote Getafe e Celta Vigo
21.06.2023 21:12 di Ludovica Scardia
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Gennaro Gattuso potrebbe tornare in panchina ma non lo farà in Italia. L'ex allenatore di Milan, Napoli e Valencia secondo quanto raccolto da Michele Criscitiello ha rifiutato la proposta del Verona. Lo lega un ottimo rapporto con Sean Sogliano. Gattuso era stato vicinissimo all'Olympiacos ma alla fine non se n'è fatto più nulla. Restano in piedi due ipotesi: Getafe e Celta Vigo, nella Liga spagnola. Piste ancora fredde. Intanto spunta anche l'ipotesi Arabia Saudita.
FONTE:
SportItalia.com
21 Giugno 2023 - 20:55 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Torino chiama Cataldi
Da quanto appreso da Hellas Live, il preparatore dei portieri gialloblù potrebbe tornare a lavorare con Ivan Juric. Massimo Cataldi, diventato negli anni una delle colonne portanti dello staff tecnico gialloblù, è arrivato a Verona nella stagione 2018/19.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Baroni prima scelta ma si inserisce la Sampdoria
21/06 ALLE 19:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Il primo nome per la panchina dell'Hellas Verona sembra essere sempre quello di Marco Baroni. L'ex allenatore del Lecce piace però anche ad altri club. Nelle ultime ore, come riporta Tuttomercatoweb.com, oltre allo Spezia, si è fatta sotto anche la Sampdoria, alla ricerca di un nuovo allenatore al quale affidarsi per un immediato ritorno in serie A. Il club blucerchiato sembrava orientato su Fabio Grosso ma la trattativa si è al momento arenata.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
21 GIUGNO 2023
Sean Sogliano rinnova fino al 2026
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Sean Sogliano, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC si congratula con Sean Sogliano per il contributo fornito dal suo ritorno nel Club e gli augura un prosieguo di lavoro a capo dell’area sportiva ricco di soddisfazioni.
FONTE:
HellasVerona.it
HELLAS VERONA di A.F., 21/06/2023 14:59
MERCATO | Abildgaard torna in Russia, ma possibile nuovo prestito all'Hellas
Abildgaard, foto grigolini da hellasverona.it
Come anticipato nei giorni scorsi, il Verona non ha esercitato il diritto di riscatto per il centrocampista Oliver Abildgaard (classe 1996) ed il giocatore è rientrato alla casa madre russa, Rubin Kazan. Secondo quanto riportato però dalla Gazzetta dello Sport (edizione odierna 21/06/2023), il danese potrebbe tornare all’Hellas sempre sulla base del prestito. Nel 2022/23 per Abildgaard, 13 presenze con la maglia gialloblù.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
MANOVRE IN PANCHINA
Hellas Verona: pronto l'ingaggio di Baroni, il Lecce va su D'Aversa
Il club di Maurizio Setti è vicino a prendere con un contratto biennale l'ex tecnico tra le altre di Reggina e Frosinone, che ha appena lasciato la panchina dei giallorossi. I salentini invece parlano con Roberto D'Aversa.
20 giugno 2023
Intreccio Verona-Lecce: Marco Baroni ha lasciato da pochissimo la guida dei giallorossi, ma è già pronto a una nuova avventura. L'allenatore infatti è molto vicino all'Hellas, con cui firmerebbe un contratto biennale [...]
FONTE:
SportMediaset.Mediaset.it
SERIE B
Non solo Catanzaro e Reggiana. Altri 3 blasonati club su Bianco della Fiorentina
20/06 ALLE 14:49
di CLAUDIA MARRONE @CLAUDILYN87
fonte Niccolò Ceccarini e Andrea Losapio
© foto di Federico De Luca
Come è già noto, per Alessandro Bianco potrebbero aprirsi le strade della Serie B. Sul centrocampista, infatti, si era già registrato l'interesse di Catanzaro e Reggiana, ma, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sul giocatore della Fiorentina è piombata anche Cremonese, con il Pisa invece in allerta perché il classe 2002 potrebbe rientrare tra le richieste di mister Aquilani (che sarà ufficializzato a breve).
Attenzione però: in Serie A c'è l'Hellas Verona. La categoria potrebbe fare la differenza?
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig, 20/06/2023 11:01
MERCATO | Hien si muoverà solo se arrivasse un'offerta irrinunciabile
Hien, foto grigolini da hellasverona.it
Hien è ritenuto una pedina fondamentale del prossimo Verona. Sogliano non se ne vuole privare per offerte di poco conto. Per essere chiari: non si muoverà se il guadagno dovesse essere di sei sette milioni di euro. Il Verona lo valuta tra i 13 e 15 milioni di euro. Solo in questo caso partirebbe.
HELLAS VERONA di G.Vig., 20/06/2023 10:56
MERCATO | Montipò superstar. Nessuna richiesta arrivata al Verona. Resterà in gialloblù
Lorenzo Montipò
Zero richieste. Nonostante un campionato eccezionale, Lorenzo Montipò non ha (per il momento) avuto nessuna richiesta per cambiare squadra. Il mercato dei portieri è sempre un mercato un po' strano e a parte. All'orizzonte non si prevedono grandi cambiamenti (forse solo Vicario che lascerà l'Empoli per la Fiorentina). Qualcosa potrebbe muoversi in qualche big di serie B (Sampdoria), ma difficilmente Montipò lascerà l'Hellas. A meno che non arrivasse una squadra straniera per la solita offerta “indecente". Non ipotizzabile al momento.
HELLAS VERONA di G.Vig., 20/06/2023 10:45
MERCATO | Il vero nodo è l'attacco. Lasagna via e Henry da valutare. Gaich potrebbe tornare
Henry
Come fare per migliorare l’attacco del Verona? Il vero nodo del prossimo calcio mercato sarà proprio questo. Sogliano dovrà passare attraverso stretti vicoli per riuscirne a venirne a capo. Bisogna cambiare, migliorare ma lo spazio di manovra è strettissimo. Il Verona ha infatti l’intero parco attaccanti sotto ingaggio. Tornerà a disposizione ad esempio Henry che però dovrà essere prima valutato dal punto di vista fisico dopo il brutto infortunio. Durissima piazzarlo in questo momento. Lasagna è ormai fuori dai giochi. Lascerà Verona, ma dove andrà è un rebus. Si tratta di un attaccante che affascina per la sua velocità e la sua progressione, ma che vede pochissimo la porta. Non un fatto secondario per un attaccante. Poi c’è Djuric. Prezioso per una parte della stagione ma anche lui poco prolifico. Infine Gaich. Se si verificassero buone condizioni per riprenderlo, Sogliano vorrebbe dargli un’altra chance.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Sorpresa Hellas Verona: contatti avanzati con Baroni per la panchina. Il punto sul futuro
20/06 ALLE 09:45
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Arriva una sorpresa nel valzer delle panchine di Serie A. L'Hellas Verona, che deve ancora stabilire insieme a Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti il futuro delle guide tecniche (in settimana è atteso un confronto coi due, come raccontato nel valzer delle panchine nelle ultime ore su TMW, avrebbe iniziato da giorni dei contatti con Marco Baroni. Che è reduce dalla stagione a Lecce, altra piazza col domani della panchina in forse, e che è considerato un nome caldo anche per lo Spezia.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA SI Domino terzini, il Monza pensa a Doig se parte Carlos Augusto
20.06.2023 08:47 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
© foto di www.imagephotoagency.it
Promette di diventare interessante la dinamica di mercato legata ai terzini. In particolar modo sulla corsia mancina del campo. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Sportitalia, il domino potrebbe essere innescato dall’Inter, che qualora dovesse privarsi di Robin Gosens avrebbe individuato Carlos Augusto del Monza come principale obiettivo per la fascia. A questo punto per i brianzoli si proporrebbe il problema della sostituzione del brasiliano, ed un obiettivo concreto potrebbe diventare Josh Doig dell’Hellas Verona, già inseguito dal Bologna.
FONTE:
SportItalia.com
Data: 19/06/2023
Primi contatti per Hien
Le ultime sul mercato della Fiorentina: per la difesa la nuova idea è Hien
Autore: Redazione
Fiorentina, il mercato in difesa: contatti per Hien
I viola cercano rinforzi anche in difesa. Con Igor che piace molto all'estero, la nuova idea è il nome di Hien del Verona. Ci sono già stati i primi contatti per il centrale svedese.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Virtus Verona, occhi su quattro tesserati dell’Hellas
di Andrea Molinari Giugno 19, 2023 - 14:45
Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Arena, la Virtus Verona sarebbe interessata a portare in Serie C due giocatori dell’Hellas che nell’ultima stagione sono stati in prestito al Mantova: Christian Pierobon e Philip Yeboah.
I due, rispettivamente centrocampista e attaccante, non sono gli unici su cui il direttore sportivo Matteo Corradini ha messo gli occhi: piacciono anche Edoardo Bernardi e Federico Caia, terzino e punta della Primavera gialloblù.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Atalanta, Zortea destinato a salutare nuovamente in prestito. Sondaggio dell'Hellas Verona
19/06 ALLE 13:39
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Nadir Zortea va verso un nuovo prestito. Il laterale non è stato riscattato dal Sassuolo ed è rientrato quindi all'Atalanta, ma nella rosa di Gasperini non sembra esserci spazio per lui. Lo scrive La Gazzetta dello Sport odierna, secondo la quale il calciatore classe 1999 sarebbe stato sondato dall'Hellas Verona.
SERIE A
Il Milan torna a pensare a Tameze del Verona. Sul francese ci sono anche Monza e Genoa
19/06 ALLE 13:26
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Milan, dopo gli interessamenti dello scorso anno, è tornato a pensare a Adrien Tameze. Con le partenze di Bakayoko, Adli e Vranckx i rossoneri devono rimpolpare a livello numerico il reparto ed il nome del centrocampista dell'Hellas Verona piace per qualità ma pure per costi contenuti. Sul giocatore è comunque da registrare la concorrenza del Monza e del Genoa, oltre ad alcuni sondaggi arrivati dalla Francia.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
RASSEGNA STAMPA
Ngonge nel mirino della Fiorentina. E piace anche Montipò
Di Redazione Fiorentina.it 19 Giugno 2023 - 13:03
Portiere e attaccante dell’Hellas Verona interessano i viola. Per Ngonge i veneti chiedono almeno sei milioni di euro[...] Oltre al belga, la Fiorentina è interessata anche al portiere Montipò, in scadenza nel 2024. Il prezzo si aggira intorno ai 4 milioni.
FONTE:
Fiorentina.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Henry nel limbo, piace Sulemana
19/06 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo la rottura del crociato che lo ha obbligato a terminare con sei mesi di anticipo la sua stagione, Thomas Henry è pronto a rientrare. L'attaccante francese prima dell'infortunio era pronto a partire. Ora, con un contratto fino al 2026 bisognerà capire le intenzione del club, se confermarlo o meno. Probabilmente partirà per il ritiro, poi si vedra. In vetrina, infine, è finito anche Sulemana. Il giovane centrocampista ha messo insieme sedici gettoni facendo vedere buone cose. Ha un contratto fino al 2026, potrebbe diventare una delle basi del nuovo Verona. Anche per lui, però, non mancano gli estimatori.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
19 Giugno 2023 - 09:45 Hellas Live Lettura: 1 min.
La volontà di Braaf è di rimanere a Verona
Il futuro dell’attaccante Jayden Jezairo Braaf può essere ancora a Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, l’entourage del classe 2002 sta lavorando per definire col Borussia Dortmund il trasferimento in gialloblù a titolo definitivo dell’ex Udinese. Un’operazione da poco più di un milioni di euro. Braaf si è trasferito in riva all’Adige nel mercato di riparazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da gennaio, si contano 6 presenze con la maglia dell’Hellas Verona per un totale di 288’ giocati.
FONTE:
HellasLive.it
Mercato
Salernitana e Verona si contendono Jashari | ESCLUSIVO
I due club di Serie A sono molto interessati al giovane centrocampista in forza al Lucerna
scritto da Raffaele Amato - Giugno 18, 2023 ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:23
Napoli, Lazio e ora Salernitana e Verona. Quest’ultimi due club, stando alle informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, si stanno muovendo in maniera concreta per mettere le mani sul centrocampista del Lucerna.
Salernitana contro Verona per Jashari
Ardon Jashari (Instagram) – calciomercato.it
Come appreso da CM.IT, Salernitana e Verona sono al lavoro per l’acquisto del cartellino del talento classe 2002, nel giro della Nazionale maggiore elvetica ma dal 21 giugno prossimo impegnato con l’Under 21 nell’Europeo di categoria.
Le due società si stanno sfidando con l’obiettivo di provare a chiudere prima del torneo che si disputerà in Romania e Georgia. Con il Lucerna accordo possibile sui 6 milioni.
FONTE:
CalcioMercato.it
CALCIOMERCATO
Potenza, Gasparini può tornare all'Udinese. C'è anche l'Hellas Verona
18.06.2023 22:15 di Antonino Sergi
Grande operazione nello scorso mercato per il Potenza che ha prelevato dall'Udinese Manuel Gasparini, l'estremo difensore si è messo in mostra in terra lucana tanto da riattirare le sirene friulane che potrebbe anche riacquistarlo ad un anno di distanza. Anche l'Hellas Verona lo osserva da vicino come riporta TuttoPotenza.
FONTE:
TuttoC.com
_
SERIE A
Genoa e Verona sull'oriundo Zapelli: il Belgrano chiede 3-4 milioni per il trequartista
18/06 ALLE 19:53
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
fonte Niccolò Ceccarini
Bruno Zapelli “vede” l’Italia. Il trequartista del Belgrano, classe 2002, è infatti strettamente monitorato dal neopromosso Genoa e dal Verona. La valutazione del club argentino è tra i 3 e i 4 milioni di euro. Tra l’altro Zappelli è entrato anche nel giro dell’Italia Under 21. Lo scorso marzo ha infatti ricevuto la sua prima convocazione con l’Italia guidata da Paolo Nicolato, per due partite amichevoli contro Serbia e Ucraina. E nella prima ha fatto anche il suo debutto. Ormai si è trasformato in una vera e propria mezzala. La Serie A potrebbe essere il suo prossimo step. Genoa e Verona ci stanno pensando.
SERIE A
Bologna a caccia di un terzino sinistro: Doig in pole, più facile arrivare a Terzic della Fiorentina
18/06 ALLE 19:15
di PIERPAOLO MATRONE
© foto di www.imagephotoagency.it
Con l'addio di Cambiaso, che rientrerà alla Juventus per fine prestito, il Bologna necessiterà di un innesto per la fascia sinistra. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club felsineo guarda in Serie A. In cima alla lista di gradimento della società c'è Josh Doig dell'Hellas Verona, seguito da Aleksa Terzic, una pista più percorribile poiché quest'ultimo è in uscita dalla Fiorentina.
SERIE A
Hellas Verona, c'è l'accordo con Sogliano: rinnovo per altre due stagioni per il ds
18/06 ALLE 12:15
di ANDREA PIRAS
fonte Niccolò Ceccarini
© foto di Federico Gaetano
Sean Sogliano e il Verona ancora insieme a lungo. Dopo l’anticipazione di Tmw dei giorni scorsi sull’intesa tra le parti, il club gialloblù e il direttore sportivo hanno trovato l’accordo per un ulteriore prolungamento. Sogliano, che aveva il contratto in scadenza nel giugno 2024, ha raggiunto un’intesa con il presidente Setti per altre due stagioni, fino al 2026.
Un meritato riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto da novembre scorso in poi quando è rientrato in società e culminato con lo spareggio salvezza vinto con lo Spezia.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hongla, Amione e Praszelik finiscono il prestito e tonano a Verona
Da oggi il via alle opzioni di controriscatto, dal 1 luglio via al calciomercato
di Giovanni Vit Giugno 17, 2023 - 16:10
Per impostare la nuova stagione Sean Sogliano dovrà valutare anche i rientri dai prestiti.
Infatti, come riportano i colleghi di TuttoMercatoWeb, tonano a disposizione del Verona, in attesa di disposizioni, tra gli altri Hongla, andato a gennaio al Valladolid, Amione, il quale alla Sampdoria ha positivamente impressionato, e Praszelik reduce dalla stagione a Cosenza.
Chissà se qualcuno di questi giocatori rientrerà nei piani del Verona del futuro.
CALCIOMERCATO
Verona, quanto vale la rosa sul mercato?
Il valore dei mercato dei giocatori gialloblù
di Andrea Molinari
Giugno 17, 2023 - 09:45
Sono giorni decisivi in casa Hellas Verona per programmare la prossima stagione: dalla permanenza del ds Sean Sogliano al futuro di Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti. Servirà capire anche chi resterà in rosa e chi, invece, sarà un pezzo pregiato in questa sessione estiva di trattative.
Ecco dunque il valore di mercato dei giocatori dell’Hellas (dati Withub):
PORTIERI
Montipò – 4 milioni
Perilli – 200mila
Berardi – 50mila
Pandur – 1,5 milioni
DIFENSORI
Hien – 6 milioni
Coppola – 4 milioni
Magnani – 3 milioni
Dawidowicz – 3 milioni
Cabal – 3 milioni
Ceccherini – 1,5 milioni
Ruegg – 800mila
Amione – 2,7 milioni
Retsos – 2 milioni
CENTROCAMPISTI
Doig – 8 milioni
Faraoni – 3 milioni
Tameze – 6 milioni
Sulemana – 1,5 milioni
Terracciano – 1,5 milioni
Lazovic – 2,5 milioni
Hrustic – 1,5 milioni
Duda – 3,4 milioni
Praszelik – 900mila
Hongla – 3 milioni
ATTACCANTI
Ngonge – 3 milioni
Kallon – 3 milioni
Henry – 4 milioni
Lasagna – 1,5 milioni
Djuric – 1,5 milioni
*Veloso e Abildgaard sono in scadenza mentre Braaf, Gaich, Verdi, Zeefuik e Depaoli sono a fine prestito.
FONTE:
CalcioHellas.it
L’indiscrezione: Tameze vuole aspettare ancora il Monza
16.06.2023 | 23:50
Adrien Tameze ha un accordo di massima con il Monza, confermato quanto vi avevamo detto lo scorso 26 maggio. Vi avevamo raccontato che il club brianzolo aveva l’intenzione di pagare la clausola da 3,5 milioni e aveva avvertito il Verona, incassando il sì del centrocampista. Negli ultimi giorni il Monza è stato completamente assorbito dalla dolorosa vicenda Berlusconi, quindi la programmazione ha subito una frenata. Tameze vuole comunque aspettare il Monza prima di valutare altre proposte dall’Italia (Genoa) e dall’estero.
Foto: sito Hellas
Esclusiva: Ngonge, in fila anche il Bologna
16.06.2023 | 23:25
Cyril Ngonge è stato un grande protagonista nella salvezza del Verona, stiamo parlando di un attaccante belga classe 2000 di grande talento. E per lui molto presto il mercato esploderà, poi sarà l’Hellas a decidere in base alle offerte che arriveranno non soltanto dall’Italia. Nelle ultimissime ore ha chiesto informazioni anche il Bologna che apprezza non poco Ngonge.
Foto: Instagram personale
FONTE:
AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Tameze, il Monza sul centrocampista del Verona. C’è la concorrenza del Genoa
I biancorossi seguono la situazione del francese
di Giacomo Dessì Giugno 15, 2023 - 16:24
IN LISTA. Il Monza è già da tempo attivo sulla programmazione della prossima stagione e in attesa di conoscere il futuro societario ha già tracciato il percorso tecnico. Sul taccuino del ds Franco e del consulente tecnico Modesto c’è anche Adrien Tameze, 29enne centrocampista dell’Hellas Verona.
La squadra di Zaffaroni, dopo la faticosa salvezza, deve ricostruire la rosa e mettersi alle spalle la fallimentare stagione che ha sancito la bocciatura di un progetto tecnico salvato in extremis proprio dall’ex allenatore del Monza. Il nome di Tameze è tra i sacrificabili, ma i biancorossi dovranno affrontare la concorrenza del Genoa. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
ForzaMonza.it
15 GIUGNO 2023
Giovanni Simeone a titolo definitivo al Napoli
Verona - Hellas Verona FC comunica che la società SSC Napoli ha esercitato l’opzione di acquisto, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone.
Hellas Verona FC augura a Giovanni le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
Data: 14/06/2023
Fiorentina, interesse per Ngonge dell'Hellas Verona
La Fiorentina è interessata all'attaccante dell'Hellas Verona, Cyril Ngonge
Autore: Redazione
Dopo la seconda parte di stagione da protagonista con i 5 gol fondamentali per la salvezza dell'Hellas Verona, Cyril Ngonge ha attirato l'attenzione della Fiorentina.
Fiorentina, interesse per Ngonge del Verona
La società di Commisso non rinnoverà Riccardo Saponara e cerca un rinforzo in attaccco per Vincenzo Italiano. Il classe 2000 era arrivato a gennaio dagli olandesi del Groningen e ha collezionato 5 gol, di cui 2 nello spareggio contro lo Spezia, in 15 presenze con la squadra allenata da Zaffaroni.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
ALTRE NOTIZIE
Pinzi dice addio allo staff di Cioffi: possibile panchina in C come primo allenatore
14/06 ALLE 16:34
di LUCA BARGELLINI
Dopo aver lavorato come vice allenatore di Gabriele Cioffi, sia all'Udinese che all'Hellas Verona, per Giampiero Pinzi è arrivato il momento di spiccare il volo in solitaria.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il tecnico 42enne sarebbe già entrato in contatto con alcune società di Serie C in vista della prossima stagione.
Aggiornamenti, in tal senso, sono attesi nel giro di pochi giorni in quanto, prima di accettare qualsiasi offerta, Pinzi dovrà prima risolvere il contratto ancora in essere con il club scaligero.
SERIE A
Hellas Verona, la stagione da incorniciare di Depaoli. Adesso c'è da attendere il riscatto
14/06 ALLE 14:45
di LUCA BARGELLINI
Trentadue presenze, 2 gol e altrettanti assist: è questo il ruolino di marcia di Fabio Depaoli nella stagione dell'Hellas Verona.
Una stagione terminata domenica scorsa con una salvezza raggiunta nello spareggio contro lo Spezia. Un traguardo che ad inizio 2023 sembrava impossibile da raggiungere, ma che con il passare delle settimane, grazie al lavoro del tandem Zaffaroni-Bocchetti, ha preso sempre più consistenza, ma anche della squadra che ha reso al massimo.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Ghilardi, rientro dal prestito al Mantova e possibile occasione in Prima squadra
14/06 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
Il giovane centrale gialloblù Daniele Ghilardi, reduce dal Mondiale Under 20 perso in finale dall'Italia contro l'Uruguay, tornerà all'Hellas dopo la stagione trascorsa in prestito al Mantova. Secondo La Gazzetta dello Sport non è da escludere un suo inserimento nella rosa della Prima squadra dove potersi giocare le proprie chances.
SERIE A
MARTEDÌ 13 GIUGNO 2023, 19:23
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
La rivoluzione Bayern fa saltare gli affari? Il Verona punta Irankunda dell'Adelaide
© foto di www.imagephotoagency.it
L'addio di Salihamidzic e Kahn, avvenuto appena dopo la vittoria del Meisterschale da parte del Bayern Monaco, può cambiare il corso degli eventi per Nestory Irankunda, ala diciassettenne dell'Adelaide United. Il Verona lo aveva messo nel mirino già un mese fa, quando aveva contattato gli australiani, ma la salvezza ottenuta negli ultimi giorni ha dato la spinta decisiva a riprovarci. Irakunda ha un accordo con il Bayern Monaco e c'è un'offerta da un milione di euro più il 20% della futura rivendita, ma il cambio di management può essere un fattore, con il Verona pronto a inserirsi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
13 Giugno 2023 - 11:08 Hellas Live Lettura: 1 min.
Depaoli non sarà riscattato dalla Sampdoria, ma il suo futuro può essere ancora a Verona
Il costo del cartellino pattuito per il suo riscatto è di 2.5 milioni di euro, ma da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù non è intenzionato a sborsare quella cifra e quindi non riscatterà Fabio Depaoli. Il futuro dell’esterno però potrebbe essere ancora a Verona. L’ex Benevento rientrerà quindi alla Sampdoria, ma la volontà del giocatore e della società scaligera è quella di trovare un nuovo accordo coi blucerchiati per riportare Depaoli in riva all’Adige.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Atalanta, Hien il nome caldo per la difesa: nei prossimi giorni incontro con l'Hellas Verona
12/06 ALLE 23:58
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien è un nome caldo per la difesa dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky è previsto un incontro fra la dirigenza della Dea e quella dell'Hellas Verona per il difensore svedese.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
GENOA, YAYAH KALLON SARÀ RISCATTATO DALL'HELLAS VERONA
12.06.2023 14:41 di Franco Avanzini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La salvezza dell'Hellas Verona ha anche un effetto importante per un giocatore genoano in prestito alla squadra scaligera. Parliamo di Yayah Kallon che sarà riscattato dalla compagine veneta essendoci questo obbligo vista la permanenza nella massima serie.
Il contratto stipulato infatti prevedeva la permanenza di Kallon a Verona con la Serie A conquistata dopo lo spareggio contro lo Spezia dai giallo-blu. Saranno circa 3 i milioni che entreranno nelle casse sociali del Genoa.
Kallon in rossoblù è passato prima dalle giovanili salvo esordire coi grandi nella stagione 2021/2022. Sono state 16 le volte che ha indossato la casacca rossa e blu senza mai andare a segno.
FONTE:
GenoaNews1893.it
CALCIOMERCATO
Sulemana incanta, Bologna e Sassuolo ci pensano?
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le due formazioni emiliane avrebbero messo gli occhi sul classe 2003
di Tommaso Badia Giugno 12, 2023 - 13:40
Ibrahim Sulemana inizia ad attirare l’attenzione: le buone prove fornite nelle ultime settimane dal classe 2003, ieri peraltro tra i migliori in campo, hanno infatti fatto in modo che il ragazzo venisse messo sotto osservazione.
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sul ghanese al momento ci sarebbero Bologna e Sassuolo, ma è probabile che la lista si allunghi. Forte della salvezza e della possibilità di offrire un minutaggio sempre maggiore, l’Hellas avrà comunque la possibilità di fare le proprie valutazioni.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, la salvezza attiva il riscatto di Duda. Per Verdi invece niente obbligo
11/06 ALLE 23:07
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Con la salvezza dell'Hellas Verona arrivano effetti anche sui giocatori in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Grazie alla permanenza in Serie A, il centrocampista offensivo slovacco Ondrej Duda (28 anni) diventa a tutti gli effetti un calciatore dell'Hellas vedendo così tramutare in acquisto a titolo definitivo l'iniziale prestito dal Colonia.
Non sono invece scattate le condizioni per Simone Verdi (30): oltre alla salvezza, serviva il 50% delle presenze da 45 minuti, che non sono state completate dal classe '92. Se il Verona non eserciterà il diritto di riscatto che comunque detiene (5 milioni di euro), tornerà al Torino.
SERIE A
Hellas Verona, idea Petrusenko per la mediana in caso di permanenza in Serie A
06/06 ALLE 18:08
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Oleksandr Petrusenko è un'idea dell'Hellas Verona in caso di permanenza in Serie A. Il club scaligero durante questa stagione ha seguito a lungo il centrocampista ucraino classe '98 e, in caso di vittoria nello spareggio salvezza contro lo Spezia, potrebbe affondare il colpo per il calciatore di proprietà dell'NK Istra, club croato reduce da una stagione da record.
SERIE A
Ghilardi brilla con Mantova e U20. Che fa l'Hellas? Fioccano le richieste: anche il Frosinone
05/06 ALLE 15:00
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Uno dei protagonisti di questa splendida Nazionale Under 20 azzurra ora alle semifinali della kermesse, guidata da Carmine Nunziata, è Daniele Ghilardi. Il centrale 2003 di Lucca è di proprietà dell'Hellas Verona ma è reduce dall'annata in prestito al Mantova.
Oltre 20 gare, 1 gol e 1 assist, il centrale difensivo è uno dei perni della formazione azzurra.
Richieste da mezza Italia
Contratto in scadenza nell'estate del 2025, l'Hellas è sempre attento ai giovani e con un progetto ancora in bilico tra A e B e appeso allo spareggio contro lo Spezia, l'idea della società scaligera è quella comunque di monetizzare con alcune cessioni importanti e di ripartire da alcuni dei suoi migliori giovani di talento (Coppola e lo stesso Ghilardi). Sul difensore dell'U20, però, ci sono diverse società interessate: tante società della B hanno sondato il terreno e ci sta pensando anche il Frosinone, fresco di promozione in A.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Data: 05/06/2023
Atalanta, per la difesa interesse per Hien dell'Hellas Verona
L'Atalanta è interessata a Isak Hien dell'Hellas Verona per la difesa
Autore: Redazione
L'Atalanta inizia a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione: i bergamaschi hanno messo gli occhi su un difensore.
Atalanta, interesse per Isak Hien
Il club bergamasco, infatti, è interessato a Isak Hien, difensore centrale di proprietà dell'Hellas Verona.
In stagione, il classe 1999 ha collezionato 32 presenze, giocando al centro della difesa a tre dell'Hellas Verona. Il club lo aveva portato in Italia nell'estate del 2022.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
GdS: “Rosa del Verona da rifare, ma Bocchetti può rimanere”
Comunque vada stasera, la Rosea si aspetta un Hellas 23/24 piuttosto rivoluzionato. Per sapere “quanto”, servirà però attendere
di Tommaso Badia Giugno 4, 2023 - 11:45
Il Verona si prepara all’ennesima rivoluzione estiva, quanto questa sarà profonda dipende però dall’esito del campionato: a riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Qualora i gialloblù si salvassero, sarebbero comunque diversi i giocatori con la valigia in mano: non si parla solo dei nomi “caldi” per il mercato come quelli di Tameze, Hien e Doig, ma anche per esempio di capitan Veloso, il quale potrebbe anche decidere di appendere gli scarpini al chiodo. In via Olanda si ripartirebbe dunque dai giovani e da diversi nuovi acquisti.
Inutile dire che in caso di Serie B i cambiamenti sarebbero ancora più consistenti, con il club che a quel punto farebbe ancora più affidamento sui vari Coppola, Terracciano e Sulemana.
Da valutare anche il futuro di allenatore e direttore sportivo. La posizione Bocchetti, forte di un contratto fino al 2027 e di un patentino UEFA Pro in arrivo, sembra tuttavia abbastanza solida, con Zaffaroni che invece è in dubbio nonostante il buon numero di punti raccolti al fianco del giovane collega. Su Sogliano, infine, si ragionerà al termine della stagione.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Tamèze, futuro lontano da Verona: le cifre del probabile addio. Monza in pole, Genoa defilato
02/06 ALLE 08:00
di LUCA CHIARINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Quella del Meazza potrebbe non essere necessariamente la sua ultima partita con la maglia dell'Hellas, perché la prospettiva di uno spareggio con lo Spezia è concreta e si staglia ad un orizzonte sempre più vicino e incombente. La certezza quasi scientifica, però, è che il futuro di Adrien Tamèze sia lontano da Verona, a prescindere da quello che sarà l'epilogo della stagione dei gialloblù.
Rendimento altalenante, ma punto fermo della squadra
L'exploit di Tamèze risale alla stagione scorsa, quando - raccogliendo i frutti del lavoro avviato nei mesi precedenti da Juric - Tudor contribuì a renderlo molto più di un centrocampista di sostanza: un incursore, capace di incidere in zona gol, oltreché di calamitare palloni in mezzo al campo. Quest'anno non si è ripetuto, soprattutto a causa di un contesto tattico meno collaudato e funzionale alle sue caratteristiche rispetto al passato.
Le ipotesi per il futuro: Monza in pole
Questo calo di rendimento ha avuto inevitabilmente dei riflessi sulla sua valutazione: la dirigenza l'ha trattenuto a gennaio, quando erano già pervenute offerte allettanti per il giocatore, che ora sente di avere una sorta di credito nei confronti della società. Impossibile blindarlo un altra volta, a maggior ragione qualora dovesse materializzarsi l'incubo retrocessione. Il Monza potrebbe accaparrarselo per 3,5-4 milioni di euro, e i colloqui tra le parti sono già in fase piuttosto avanzata. Sullo sfondo c'è anche il neopromosso Genoa, mentre la pista estera non sembra scaldare Adrien, che preferirebbe rimanere in Italia.
SERIE A
Genoa, caccia all'erede di Criscito: piace Valeri della Cremonese. Doig l'alternativa
31/5 ALLE 13:19
di LUCA BARGELLINI
Alberto Gilardino e il suo Genoa andranno avanti con il 3-5-2 (o 5-3-2 che dir si voglia) anche in Serie A. Per farlo, però, serviranno rinforzi sulle corsie esterne. In particolare per la fascia mancina dove anche l'eterno Domenico Criscito ha dato l'addio.
A tal proposito, stando a quanto riportato da Il Secolo XIX nelle ultime ore è emersa la candidatura di Emanuele Valeri, esterno 24enne della Cremonese reduce dalla prima esperienza in Serie A durante la quale, al netto dell'immediata retrocessione dei grigiorossi, non ha assolutamente sfigurato.
L'alternativa all'ex Cesena è rappresentata da Josh Doig, scozzese oggi all'Hellas Verona la cui valutazione si aggira sui dieci milioni di euro
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dal tedesco a cura di Google Traduttore
KEVIN RÜEGG TORNA ALL'HELLAS VERONA
Trasferimento del 26/05/23
Prima dell'ultima partita di campionato della stagione lunedì (16:30) allo stadio Wankdorf contro il Winterthur, due giocatori dell'YB saluteranno ufficialmente: Cédric Zesiger e Kevin Rüegg. Mentre il trasferimento di Zesiger al Wolfsburg è stato fissato dall'inizio di maggio, il contratto di prestito di Rüegg scade dopo la finale di coppa contro il Lugano del 4 giugno. Il 24enne tornerà poi all'Hellas Verona.
Kevin Rüegg sarebbe stato titolare per la partita di giovedì a Lugano. Tuttavia, si è infortunato al muscolo del polpaccio durante il riscaldamento e non è stato in grado di giocare. Rüegg salterà anche le prossime partite contro Winterthur e Lugano.
Il BSC Young Boys ringrazia Kevin Rüegg e gli augura tutto il meglio per il suo futuro privato e professionale!
FONTE:
BSCYB.ch
SERIE A
Monza, tutto pronto per il primo colpo estivo: è Tameze dell'Hellas Verona
26/05 ALLE 09:28
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Monza parte subito con il botto. Non è ancora finita la stagione ma i biancorossi sono pronti a chiudere per Adrien Tameze, centrocampista dell'Hellas Verona con un passato all'Atalanta. L'accordo è stato trovato sulla base di 3 milioni di euro e il calciatore è pronto a firmare un accordo quadriennale da circa 1 milione di euro a stagione.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Anthea Scarsini, 25/05/2023 19:21
MERCATO Sirene estere per il giovane difensore Torma
Torma (foto del sito Hellas Verona.it)
Sirene estere per il giovane classe 2007 Torma. Come riporta Nicolò Schira il difensore ha attirato l' attenzione di alcuni club esteri: una società elvetica e due tedesche starebbero seguendo il giovane calciatore.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Sampdoria, tutti su Benedetti: c'è il Napoli, il Verona lo ha segue da tempo
24/05 ALLE 19:21
di ANDREA LOSAPIO
Leonardo Benedetti è uno dei pezzi pregiati della Serie B. Dopo le giovanili alla Sampdoria, una presenza in Serie B con lo Spezia e un prestito alla Vis Pesaro, l'anno scorso è riuscito a imporsi come uno dei migliori centrocampisti all'Imolese. I cinque gol siglati in stagione hanno invogliato il Bari a puntare su di lui, ancora in prestito dalla Samp. Il gol al Genoa è solamente l'ultima perla di tante ottime prestazioni, diventando uno dei punti cardine del centrocampo di Michele Mignani. Per questo i biancorossi vorrebbero tenerlo anche l'anno prossimo, ma molto dipenderà dalla categoria che i pugliesi giocheranno nella prossima annata.
E non solo, perché la stessa Sampdoria ha in mano sì il cartellino, ma il rischio di fallimento potrebbe portare a liberare tutti i calciatori a parametro zero. In questo caso Benedetti sarebbe davvero un pezzo pregiato, perché sarebbe disponibile gratis e tutti i club potrebbero puntarci per una possibile scommessa a costo davvero limitato.
Chi ha manifestato interesse, oltre ovviamente al Napoli che è direttamente collegato al Bari, è l'Hellas Verona. Nelle ultime settimane ci sono stati alcuni osservatori a monitorare le sue prestazioni, stilando report ottimi. Dipenderà, pure qui, dalla categoria, ma Benedetti è certamente uno dei prossimi uomini mercato e un asset per la Sampdoria, sempre in caso si iscriva alla Serie B.
SERIE A
Verona-Marroccu, si lavora all’intesa per l’addio
23/05 ALLE 09:15
di ALESSIO ALAIMO @ALAIMOTMW
© foto di Federico De Luca 2022
Francesco Marroccu a Verona non ha lasciato il segno. Dopo pochi mesi dal suo arrivo il Presidente Setti per porre rimedio ha così deciso di puntare su Sean Sogliano, da lì è iniziata la rincorsa dell’Hellas verso la salvezza.
Oggi la squadra gialloblù è a pieno titolo in corsa per salvarsi, testa a testa con lo Spezia. Marroccu - responsabile dell’area tecnica - ha un contratto lungo a Verona ma è di fatto un separato in casa dall’arrivo di Sogliano. Si lavora così all’intesa per dirsi addio. Probabilmente l’accordo arriverà a fine campionato. Parti al lavoro, Marroccu si prepara a lasciare l’Hellas. Anche formalmente.
SERIE A
Hellas Verona, Pecini è un'opzione se va via Sogliano (che piace al Genoa)
17/05 ALLE 13:25
di ANDREA LOSAPIO
Sarà un finale di stagione al cardiopalma per l'Hellas Verona di Maurizio Setti. La vittoria dello Spezia contro il Milan, inaspettata, ha riportato gli scaligeri sull'attenti dopo essere usciti dalla zona rossa per una settimana. Tutti sono in discussione, ma molto dipenderà da come terminerà l'annata: Sean Sogliano ha dimostrato di potere essere una buona scelta per la dirigenza, ma piace anche al Genoa neopromosso - e che prenderà un nuovo dirigente per il prossimo anno. In caso di addio del ds, un nome papabile è quello di Riccardo Pecini, ex Empoli e Sampdoria.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
15 Maggio 2023 - 21:26 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, salta l’obbligo di riscatto per Verdi
Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù in caso di salvezza non avrà più l’obbligo di riscattare (a 4 milioni di euro, ndr) Simone Verdi dal Torino.
L’accordo infatti prevedeva un totale di presenze e minutaggio che l’ex Salernitana non riuscirà a raggiungere in questo finale di campionato.
La società veronese avrà comunque voce in capitolo per decidere il futuro del classe 1992.
FONTE:
HellasLive.it
Un MVP per il Verona: dalla Serie B al grande salto
La clamorosa rimonta degli scaligeri potrebbe portare il bomber alla corte dei gialloblù: necessaria la permanenza in Serie A
Da Alessio Cherubini - 09/05/2023
Marco Zaffaroni trova il bomber se resta in Serie A (LaPresse) – SerieBnews.com
La Salernitana dello scorso anno avrà pur insegnato qualcosa: mai mollare, crederci sempre, che forse il miracolo si avvera. È quello che devono aver pensato Salvatore Bocchetti e Marco Zaffaroni quando si sono messi in testa di salvare l’Hellas Verona.
L’importantissima vittoria ottenuta sul campo del Lecce, con la contestuale sconfitta dello Spezia per mano della Cremonese, ha consentito agli scaligeri di sopravanzare, dopo mesi e mesi passati nelle ultime tre posizioni di classifica, il terzultimo posto. Ora il Verona ha addirittura tre punti di vantaggio sui liguri. Che ad oggi scenderebbero in Serie B.
Come nulla (o quasi) era perduto prima però, nulla è deciso a proprio favore oggi. Tanto più che in caso di arrivo a pari punti coi bianconeri, questi ultimi hanno il vantaggio degli scontro diretti a proprio favore. Certamente la compagine veneta può ora sperare, conti alla mano, di fare affidamento sulle sole sue forze per raggiungere un obiettivo che pareva insperato fino a qualche settimana fa.
L’ipotetica salvezza in casa Verona porterebbe a dei giustificati festeggiamenti sfrenati: che potrebbero veder come protagonista un boccale di birra in più. Da offrire al nuovo arrivato. Un regalo di mercato niente male.
Pohjanpalo dalla laguna al Bentegodi: che colpo!
Coi suoi gol ha trascinato il Venezia fuori dalle sabbie mobili del rischio retrocessione. Se gli arancioneroverdi avessero poi resistito in quel di Cosenza, dove hanno subìto il pareggio proprio al 90′, si sarebbero aperte addirittura le porte dei Playoff. Che comunque restano ancora possibli. Con 18 gol Joel Pohjanpalo, il bomber finlandese dei veneti, è addirittura al secondo posto nella classifica dei marcatori della cadetteria.
Il calciatore è salito alla ribalta delle cronache anche per un vezzo, messo in atto in due gare casalinghe, di farsi portare – e di bere – una birra in campo al fischio finale dell’arbitro. Magari non esattamente una dimostrazione di professionalità, ma a Venezia tutti sono disposti a tollerare questo comportamento se poi i risultati sono questi.
Joel Pohjanpalo potrebbe approdare a Verona se l'Hellas resta in Serie A
Joel Pohjanpalo, dalla B al Verona (LaPresse) – SerieBnews.com
L’MVP del mese di aprile è dunque finito nel mirino del Verona. Che sogna di portare l’attaccante scandinavo in città a patto che la tanto sospirata salvezza diventi realtà. Per il finnico, che ovviamente ha destato l’interesse anche di club esteri, si tratterebbe di uno spostamento di pochi chilometri. Ma sarebbe un salto di categoria niente male. Da festeggiare con una birra, ovviamente.
FONTE:
SerieBnews.com
SERIE A
Sampdoria, con la retrocessione viene meno l'obbligo di riscatto di Gunter dall'Hellas
09/05 ALLE 17:40
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Con la retrocessione della Sampdoria in Serie B, ufficializzata già ieri sera dall'aritmetica, cadono le condizioni per l'obbligo di riscatto del difensore turco Koray Gunter. Il centrale turco classe 1994 farà dunque ritorno all'Hellas Verona a partire dal prossimo 1° luglio, con lui rientrerà ai gialloblu anche il difensore argentino Bruno Amione (2002), in prestito secco.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Genoa, caccia al Frosinone ma da Tameze a Piatek è già mercato
di Giovanni Porcella
martedì 09 maggio 2023
GENOVA - La squadra rossoblù dopo la festa e un po’ di riposo riparte con gli allenamenti in vista delle ultime partite di un campionato esaltante che ha portato la squadra di Gilardino al ritorno in A. Ma il Genoa proverà a chiudere al primo posto è così la testa è al Frosinone capolista [...] Da Verona rimbalza la possibilità che il centrocampista Tameze sia nel mirino dei rossoblu
FONTE:
PrimoCanale.it
CALCIOMERCATO
Dall’Argentina: forte interesse del Verona per Bustos del Talleres
Il club gialloblù è interessato all’argentino classe 1998 di proprietà del City Group
di Mattia Zupo Maggio 4, 2023 - 23:04
Come riportato da TyC Sports, l’Hellas Verona è interessato all’attaccante del Talleres de Cordoba, Nahuel Bustos. Già accostato in passato al club di Setti, le possibilità che si concretizzi l’operazione dipendono da alcuni fattori, in primis la permanenza in Serie A dei gialloblù.
Inoltre, il cartellino dell’ex Girona e San Paolo è di proprietà del City Group con cui il Verona ha una buona relazione. Il classe 1998 è tornato in patria a gennaio e ha segnato 3 gol in 8 presenze in questo inizio di Liga Profesional.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Torino, con la salvezza scattato l'obbligo di riscatto per Ilic: quanto incassa l'Hellas
05/05 ALLE 16:36
di DIMITRI CONTI
fonte Niccolò Ceccarini
Era una sorta di formalità per come si era messa la stagione del Torino, ma con la salvezza raggiunta nell'ultimo turno di Serie A i granata hanno anche visto scattare l'obbligo di riscatto per Ivan Ilic. Nelle casse dell'Hellas Verona per il centrocampista serbo classe 2001 vanno circa 15 milioni di euro, contratto fino al 30 giugno 2026 con il Toro.
SERIE A
Buon sangue non mente. L'intuizione del Cholito Simeone: al posto giusto nell'anno giusto
05/05 ALLE 15:45
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
C'è un dato che spiega bene la stagione di Giovanni Simeone: ha la media di un gol ogni 90 minuti. Ci sono due momenti che spiegano l'importanza avuta dal Cholito nel terzo Scudetto della storia del Napoli: il gol a San Siro contro il Milan, la rete al Maradona contro la Roma. Sono state due reti che hanno deciso due scontri diretti, due gol fondamentali per indirizzare la fuga Scudetto.
Il Cholito è l'unico argentino in rosa a vincere lo Scudetto 33 anni dopo Diego Armando Maradona. Notizia che porta con sé non pochi echi e ricordi, ma la tempra dell'argentino ha un'altra provenienza.
SERIE A
Monza, cinque acquisti per 40 milioni di euro: tutte le cifre dei riscatti attivati con la salvezza
MARTEDÌ 2 MAGGIO 2023, 14:30
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Con la salvezza del Monza, divenuta matematica nell'ultimo fine settimana di Serie A, sono scattate le condizioni per una serie di obblighi di riscatto del club lombardo verso alcuni dei giocatori acquistati in estate a base prestito.
Sono cinque, in particolare: per il portiere Alessio Cragno versati circa 5 milioni di euro nelle casse del Cagliari, così come altrettanti sono andati all'Arsenal per l'esperto difensore centrale Pablo Mari. Nelle casse dell'Atalanta vanno 12 milioni di euro (oltre ai 3 per l'onere iniziale del prestito) per il centrocampista Matteo Pessina, mentre una ventina sono per due attaccanti: i 12 di Andrea Petagna per il Napoli e gli 8 di Gianluca Caprari destinati all'Hellas Verona, per un totale che si avvicina ai 40 milioni di euro.
Sono in prestito secco invece due pezzi importanti come Armando Izzo (proprietà Torino) e Stefano Sensi (Inter), che senza nuove contrattazioni torneranno alla base al pari dei centrocampisti juventini Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia. Solo formalmente in prestito invece Marlon, che ha beneficiato in estate della possibilità di lasciare per un anno l'Ucraina e lo Shakhtar, mentre c'è un'altra stagione prevista nell'accordo a titolo temporaneo con l'Inter per il laterale di fascia mancina Franco Carboni.
GLI OBBLIGHI DI RISCATTO DEL MONZA
Pessina 12 milioni di euro
Petagna 10 milioni + bonus
Cragno 5 milioni
Caprari 8 milioni
Mari 5 milioni
Totale: 40 milioni + bonus
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dall'olandese a cura di Google Traduttore
OPZIONE DI ACQUISTO LUCE FORTUNA NEL CONTRATTO IVOR PANDUR
Ivor Pandur rimane Fortunees. Fortuna ha revocato l'opzione di acquisto, il che significa che l'articolo di chiusura è sotto contratto fino alla metà del 2027.
28 APRILE 2023
TEMPO DI LETTURA: 1 MINUTO
Il 23enne croato è attualmente ancora affittato dall'Hellas Verona e fa impressione a Sittard. "Ivor si è sviluppato in modo fantastico in questa stagione", afferma il direttore tecnico Sjoerd Ars. "Il periodo non è ancora finito. È un grande professionista, lavora sodo ogni giorno e sempre con un grande sorriso. Siamo ovviamente super felici di essere riusciti a catturarlo per quattro stagioni".
Il portiere è soddisfatto della sua permanenza più lunga al Fortuna: "Il mio obiettivo era segnare minuti, essere importante e quindi imporre una permanenza più lunga al Fortuna. Ci sono riuscito e sono molto grato al club e alla squadra per questo. Ho Mi sono sentito a casa fin dal primo giorno e sono orgoglioso di restare al club, ora è importante finire bene questa stagione".
Pandur è arrivato dall'Italia in affitto durante l'estate. Dal suo arrivo, il giovane nazionale ha giocato 27 partite sotto la traversa.
FONTE:
FortunaSittard.nl
CALCIOMERCATO
Mercato Verona, il Valladolid pronto a riscattare Hongla: le cifre
In casa Verona si muove già qualcosa sul mercato, soprattutto sul fronte uscite: sembra ormai fatta per la cessione di Hongla al Valladolid.
Matteo Mosconi 27/04/2023 10:34 • Tempo di lettura: 1 minuto
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nonostante una salvezza ancora tutta da conquistare, il mercato del Verona inizia già a muoversi, soprattutto sul fronte delle uscite. Uno dei calciatore in prestito ma di proprietà dell’Hellas è Martin Hongla, centrocampista attualmente in forza al Valladolid, in Spagna. Nelle scorse ore, ci sarebbero state importanti novità in merito al suo futuro.
Verona, il Valladolid riscatta Hongla: le cifre
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, il Valladolid sarebbe intenzionato a riscattare il centrocampista dell’Hellas. La cifra chiesta per Hongla si aggira intorno ai 3,2 milioni di euro, cifra che permetterebbe di rientrare quasi totalmente nell’investimento di 3,5 milioni di due anni fa dall’Anversa. Tutto però dipenderà dal futuro del club spagnolo: attualmente il Valladolid è 14esimo in Liga, a +5 sulla zona retrocessione.
FONTE:
CalcioInPillole.com
Napoli disposto a riscattare Simeone dall’Hellas Verona: pronti 12 milioni di euro
Di Matteo Morale - Aprile 27, 2023
Un campionato non si vince solo con gli 11 titolari e il Napoli lo sa bene. Nel momento del bisogno e nelle partite più delicate, sono state anche le riserve a sbrogliare una situazione complicata. La stessa cosa è successa nel momento in cui Victor Osimhen si è infortunato. In quel caso è stato Giovanni Simeone a dare una grande mano ai partenopei, addirittura in questa stagione ha fatto registrare una media gol più alta di quella del nigeriano. Il figlio del Cholo è arrivato in estate in prestito dall’Hellas Verona e ha un riscatto fissato a 12 milioni di euro. Dopo la stagione straordinaria dell’argentino, ora gli azzurri vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i soldi necessari al riscatto del Cholito verrebbero direttamente da Andrea Petagna. L’attaccante ex Atalanta è stato mandato in prestito al Monza e nel caso in cui la formazione brianzola si dovesse salvare, scatterebbe il riscatto automatico a 11 milioni di euro. Simeone quindi gradirebbe restare al Napoli e sarebbe già pronto a candidarsi come titolare nel caso in cui una maxi offerta proveniente dalla Premier League, portasse via Osimhen dalle mani di Luciano Spalletti.
FONTE:
OkCalcioMercato.it
Mercato Ascoli: la Serie A bussa alle porte del Picchio per un bianconero
Proseguono i sondaggi di squadre di Serie A per i giocatori dell'Ascoli. L'uomo mercato del club bianconero è sicuramente Michele Collocolo, centrocampista rivelazione di questo campionato. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club e l'ultima squadra a mostrare interesse è stato il Verona. Attualmente il club gialloblu è in lotta per non retrocedere, ma Collocolo viene valutato sia in caso di discesa in B ma anche di permanenza nella massima serie. Collocolo è ritenuto avere le caratteristiche adatte per il gioco che esprime l'Hellas.
Sezione: Mercato / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
FONTE:
TuttoAscoli.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Hellas Verona, Pandur stupisce in Olanda: potrebbe essere riscattato
Ivor Pandur, portiere di proprietà dell'Hellas Verona, sta stupendo con la maglia del Fortuna Sittard e potrebbe essere riscattato nella prossima finestra di calciomercato
Filippo Meo 19/04/2023 3 Min di lettura
Ivor Pandur, Fortuna Sittard @livephotosport
Tra i giocatori che hanno lasciato l’Hellas Verona durante la scorsa estate c’è anche Ivor Pandur, portiere croato cresciuto nelle giovanili del Rijeka. Il classe 2000 era stato acquistato dagli scaligeri nel 2020 e ha ricoperto il ruolo di portiere di riserva per due stagioni, prima di Marco Silvestri e poi di Lorenzo Montipò. Durante la finestra estiva di calciomercato l’Hellas Verona lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto agli olandesi del Fortuna Sittard, e qui sembra che Pandur abbia trovato la sua dimensione.
Ivor Pandur, Hellas Verona
L’estremo difensore croato si è conquistato il posto da titolare, disputando ben 26 partite finora e contribuendo alla discreta stagione della sua squadra, al momento all’11° posto in Eredivisie. Di lui ha parlato molto bene Americo Branco, ds del Fortuna Sittard; secondo quest’ultimo, Pandur è un grande lavoratore, dimostra serietà negli allenamenti e in partita e ha ottime qualità. Tutto ciò sta invogliando il Fortuna Sittard a riscattarlo dall’Hellas Verona, facendo valere l’opzione stilata al momento del trasferimento in Olanda.
Calciomercato Hellas Verona, Montipò uomo mercato: Pandur possibile soluzione
Negli ultimi giorni sono circolate diverse voci circa la situazione di Lorenzo Montipò, attuale portiere titolare dell’Hellas Verona. Le sue buone prestazioni hanno attirato l’interesse di diversi club, fra cui spiccano Galatasaray, Bournemouth ed Empoli, pertanto gli scaligeri in estate potrebbero andare a caccia di un nuovo portiere. A scalpitare in panchina ci sarebbe Perilli, che però non sembra ancora pronto per ricoprire un ruolo così importante.
Montipo (Hellas Verona) @Livephotosport
Il ritorno di Pandur sembrerebbe la scelta più azzeccata per il dopo-Montipò, ma tutto ciò dipenderà da due fattori, ossia la volontà del Fortuna Sittard e il finale di stagione dell’Hellas Verona. Qualora i veneti dovessero retrocedere in Serie B, è difficile che Pandur accetti la discesa di categoria dopo una stagione da titolare in Eredivisie. Questo problema però non si presenterà nel caso in cui il club olandese deciderà di esercitare il diritto di riscatto a fine stagione.
FONTE:
FootballNews24.it
SERIE A
Faraoni dell'Hellas è sempre uomo mercato: Juric lo vorrebbe al Torino
17/04 ALLE 16:08
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
La stagione complicata dell'Hellas Verona non va certo a intaccare il valore di uno degli esterni di maggior spessore del campionato italiano come Marco Davide Faraoni, trentunenne esperto capitano e riferimento del club scaligero. Che è reduce da annate importanti e per questo resta un obiettivo sensibile anche di tante società della massima serie italiana.
Il Torino su Faraoni
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Torino sarebbe interessato al 31enne dell'Hellas Verona. Lo conosce bene Ivan Juric, con cui ha giocato 73 gare con 9 assist e 9 realizzazioni. Il tecnico croato gradirebbe molto l'arrivo di Faraoni anche perché potrebbe uscire nel ruolo Stephane Singo che è un nome che non è uscito dai radar dell'Inter.
SERIE A
Cagliari ed Hellas Verona sul portiere classe 2005 Salvati, rivelazione della Rapp. LND
31/03 ALLE 12:32
di SIMONE LORINI
Il portiere, classe 2005 Gregorio Salvati, in forza alla Boreale, formazione militante nell’Eccellenza laziale, è finito nel mirino di Cagliari ed Hellas Verona. Il calciatore, titolare della Rappresentativa Lazio LND, potrebbe essere acquistato a titolo definitivo per essere successivamente girato in prestito in C, dove ci sarebbero in prima fila sia il Pescara che il Monterosi (con la quale avrebbe dovuto disputare la Viareggio Cup in prestito prima di rendersi indisponibile a causa di un virus influenzale), o in D, dove sono sulle sue tracce Cynthialbalonga, Roma City, Sora e Trastevere. Un’altra ipotesi, qualora la Boreale dovesse conquistare la promozione in Serie D, sarebbe quella di essere girato a titolo temporaneo proprio al club viola che, la scorsa estate, l’ha prelevato dalla Juniores Élite della Nuova Tor Tre Teste, nella quale militava sotto età.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
SERIE A
Torino, Juric pesca dal Verona: nel mirino Lazovic e Faraoni
Asse Torino-Verona per la prossima stagione, soprattutto qualora il club gialloblù dovesse retrocedere in cadetteria al termine della stagione
29.03.2023 14:52 di Massimiliano Fina
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo Tuttosport Ivan Juric, allenatore del Torino, ha dato mandato al DS Vagnati di prendere due calciatori del Verona: Lazovic e Faraoni, in scadenza di contratto rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Il quotidiano piemontese riporta le ambizioni del club granata desideroso di accontentare le richieste del tecnico croato con due ex pedine da lui allenate ai tempi degli scaligeri.
FONTE:
SportItalia.com
SERIE A
Hellas Verona, Coppola attira l'interesse delle big: lo osservano Juventus e Inter
28/03 ALLE 20:38
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Non sono passate inosservate le prestazioni di Diego Coppola con la maglia dell'Hellas Verona. Il difensore classe 2003 sta disputando una buona stagione, senza pagare lo scotto del passaggio dalle giovanili alla massima serie. Osservatori di Juventus e Inter lo hanno seguito da vicino nelle ultime settimane, con i nerazzurri che sono particolarmente interessati al centrale.
Al momento non sono stati avviati nemmeno i primi contatti, ma soprattutto l'Inter è interessata. Certo molto dipenderà dalla valutazione che la società veronese farà nel momento dei primi contatti ufficiali. A riportarlo è FcInterNews.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
27 Marzo 2023 - 10:24 Hellas Live Lettura: 1 min.
Marroccu-Hellas Verona, avanti insieme
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci che vorrebbero un ritorno di Francesco Marroccu al Brescia. Col presidente Massimo Cellino, il responsabile dell’area tecnica dell’Hellas Verona non si sente da mesi ed il rapporto col presidente Maurizio Setti ed il ds Sean Sogliano, nonostante il momento difficile che sta attraversando il club scaligero, resta diretto e trasparente.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Napoli, già deciso il riscatto di Simeone dall'Hellas: ecco quanto costerà il cartellino
26/03 ALLE 23:53
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Napoli ha già deciso che a fine stagione riscatterà il cartellino di Giovanni Simeone, che in prestito dal Verona, ha avuto un ottimo impatto sulla squadra di Spalletti nonostante il ruolo chiaro di riserva. Ha segnato 4 gol in Champions e 3 in campionato, con De Laurentiis che, a fine stagione, verserà i 12 milioni previsti dal contratto con l'Hellas per legare l'argentino al Napoli a lungo.
SERIE A
Hellas Verona, la stagione di Montipò attira le pretendenti, in Turchia e non solo
26/03 ALLE 14:30
di MARCO CONTERIO
© foto di Federico De Luca 2023
Nel calcio non è tutto nelle mani di un singolo ma possiamo dire che in alcune circostanze le manone di un portiere possono sicuramente aiutare a fare la differenza. Il Verona non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti a livello stagionale, anzi, i gialloblu hanno ottenuto appena due punti nelle ultime cinque partite, ma se l’obiettivo salvezza è ancora possibile grande merito va al portiere, Lorenzo Montipò, sempre tra i migliori in campo.
Le ‘mani’ dell’estremo difensore del Verona hanno spesso detto di no agli avversari: l’ultima vittoria, con tanto di cleansheet, è datata 13 febbraio, contro la Salernitana. Quella prima, e non è un caso, soprattutto in termini di zero gol subiti, contro il Lecce, a fine gennaio. Chiaramente un uomo non può fare la differenza da solo, ma certe ottime prestazioni non sono passate inosservate in giro per l’Europa: attenzione a quello che può succedere in Turchia perché Galatasaray e Fenerbahçe stanno cercando un portiere in vista di giugno - per ragioni differenti - e nella loro lista, oltre a Iñaki Pena del Barcellona, c’è anche Montipò.
Dulcis in fundo, una bella notizia in casa Lorenzo Montipò: il portiere del Verona, negli ultimi giorni, si è sposato con la sua Eleonora, a Novara, casa sua. Un bellissimo momento fuori dal campo, che dà energia positiva in vista del futuro, con lo scopo di agguantare la salvezza col suo club.
SERIE A
Marroccu-Hellas, addio a giugno. Può tornare da Cellino a Brescia
ALLE 11:32
26/03 i ALESSIO ALAIMO
© foto di Federico De Luca 2022
Dall’arrivo di Sean Sogliano all’Hellas Verona Francesco Marroccu non è più al centro del progetto gialloblù. E così il dirigente sardo nonostante il contratto pluriennale con la società di Setti lascerà il Veneto. Il futuro potrebbe essere un ritorno al passato. Al Brescia con Massimo Cellino. Un’idea che può diventare qualcosa di più prossimamente…
CALCIOMERCATO
Ds Fortuna Sittard: "Lavoriamo con l'Hellas per il riscatto di Pandur"
21/03 ALLE 23:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Americo Branco sta costruendo il progetto Fortuna Sittard in Olanda e ha parlato al microfono di Tuttomercatoweb.com anche in merito al futuro di Ivor Pandur: "Siamo in trattativa e che c'è grande possibilità di confermarlo dall'Hellas, facendo valere la nostra opzione. Ha iniziato benissimo, contro le big ha messo in mostra tanto e tanta qualità. E' un grande lavoratore, è il primo ad arrivare e l'ultimo a uscire dalle sedute. E' un Under 21 e può diventare presto un uomo mercato, ha tante attenzioni".
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Mercato Azzurro | Anche Montipò sotto osservazione per il futuro
Di Alessio Cocchi - 9 Marzo 202312
Tra pochi mesi, inevitabilmente, gli azzurri dovranno decidere a chi affidarsi per il dopo Vicario. Non sarà un compito semplice, il portiere friulano ha fatto e sta facendo cose pazzesche e purtroppo per chi lo sostituirà sarà almeno inizialmente oggetto di confronto. La società, che si sfrega già le mani per la cifra che andrà a ricevere per l’attuale numero uno sta già iniziando a vagliare alcuni profili, con dei nomi che sono maggiormente sotto osservazione.
Detto tempo fa di Caprile (molto dipenderà dalla categoria ventura del Bari) e con un Perisan che verrà testato, a far parte dei possibili nuovi innesti c’è anche Lorenzo Montipò del Verona. Il portiere ex Benevento, classe 1996, potrebbe lasciare l’Hellas in estate e questo sarà praticamente scontato se gli scaligeri dovessero retrocedere. Il portiere piace già da tempo ed anche in serie A ha confermato le sue qualità, al punto che anche altri club hanno messo gli occhi su di lui. Il Verona, in caso di cessione, potrebbe chiedere una cifra tra i 4 ed i 5 milioni di euro.
FONTE:
PianetaEmpoli.it
SERIE A
Hellas, il mercato un mese dopo: Ngonge boom. Duda l'erede di Ilic: impatto ok
02/03 ALLE 08:15
di LUCA CHIARINI
© foto di Federico De Luca 2023
Ad un mese dalla chiusura del mercato invernale, è tempo di primi bilanci anche in casa Hellas Verona. I nuovi arrivati, malgrado le recenti frenate, hanno dato un impulso ad una risalita che ha portato la squadra a sole tre lunghezze dalla zona salvezza, a ridosso della sfida verità di domenica contro lo Spezia.
L'uomo copertina: Cyril Ngonge
Arrivato da assoluto underdog, Ngonge s'è preso in poco tempo la titolarità e un'assoluta centralità nei meccanismi offensivi di squadra. Un colpo a titolo definitivo, e che dunque proietta anche scenari di potenziali ricche plusvalenze. Nel menù del classe 2000 c'è un po' di tutto: tecnica, rapidità, capacità di concludere anche dalla distanza e di legare i reparti. In cinque gare (quattro da titolare) ha già siglato due gol: dopo il digiuno con Roma e Fiorentina, la sfida del Picco può essere l'occasione per riprendere le buone abitudini.
Gli altri: Duda subito protagonista, Gaich da valutare
Ottimo impatto anche per Ondrej Duda, l'erede designato di Ivan Ilic. Un'eredità non da poco, della quale lo slovacco s'è fatto carico senza balbettii: con lui il livello tecnico della mediana si è alzato, e la sua duttilità può consentire a Zaffaroni di impiegarlo alla bisogna pure da trequartista. Abildgaard s'è sin qui visto poco: l'idea è utilizzarlo come rincalzo e sfruttarne la fisicità perlopiù a gara in corso. Zeefuik ha esordito contro la Fiorentina ed è ad oggi un oggetto misterioso, mentre Gaich ha già collezionato due maglie da titolare, sfiorando anche il gol nell'ultima gara al Bentegodi: la condizione fisica dell'ex CSKA è però perfettibile, e occorrerà del tempo perché il motore prenda a girare a pieno regime.
SERIE A
Nome nuovo per Hellas e Frosinone: occhi sul georgiano Kvernadze della Dinamo Batumi
01/03 ALLE 16:00
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Alessio Alaimo
© foto di Federico De Luca 2023
Nome nuovo nel mirino di Hellas Verona e Frosinone in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i due club sono infatti sulle tracce di Giorgi Kvernadze, esterno d'attacco classe 2003 della Dinamo Batumi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Montipò vola col Verona: c'è la Premier
del 22 febbraio 2023 alle 17:15
di Marco Demicheli
Tre clean sheet e appena quattro gol subiti nelle ultime sette giornate. Numeri da grande squadra e, soprattutto, da grande portiere quelli che stanno collezionando il Verona e il suo numero 1, Lorenzo Montipò. Da una retrocessione che sembrava quasi certa e scontata qualche settimana fa, ora la squadra guidata dal duo Zaffaroni-Bocchetti è tornata a sperare. Grazie ai gol di Ngonge, grazie agli assist di Lazovic. E grazie anche alle parate di Montipò.
LA PREMIER OSSERVA - Un portiere in costante crescita, che si è ormai affermato come uno dei migliori italiani in Serie A. Il suo presente si chiama Hellas, il suo futuro invece può essere all'estero: oltre al Galatasaray, che già nei mesi scorsi si era informato, in queste settimane il Bournemouth ha mandato i suoi emissari a seguire le partite dei gialloblù. Il focus degli osservatori era proprio su Montipò, destinato a continuare a far parlare di sé in vista della prossima estate. Soprattutto se dovesse arrivare anche la salvezza, a suon di parate decisive e clean sheet.
FONTE:
CalcioMercato.com
Hellas Verona: sondaggio di Sogliano per lo svincolato Locadia
Milan Djuric, al momento fuori causa per l'operazione al menisco, dovrebbe tornare a disposizione per la gara del 19 marzo contro la Sampdoria, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Nel frattempo, anche per cautelarsi, il diesse gialloblù Sogliano avrebbe in mano un'opzione per Jurgen Locadia, attaccante olandese di 29 anni, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza con la compagine iraniana del Persepolis.
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 13:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
KISS KISS - Il Napoli segue il giovane Ngonge del Verona
Il Napoli ha messo parecchi giocatori nel mirino per la prossima stagione, tra questi c'è anche il giovane Ciryl Ngonge del Verona.
Lorenzo Valletta
20 FEB 2023 22:17
È arrivato nel mercato di gennaio al Verona, dal Gronigen ed ha subito mostrato le sue qualità nel massimo campionato italiano. Infatti, ha già segnato 2 reti in 3 partite. Si chiama Ciryl Ngonge ed è un calciatore nato in Belgio, classe 2000. Il suo nome è stato già appuntato dai talent scout calcistici. Già nelle giovanili del Club Brugge faceva parlare di sé. Ngonge è un attaccante rapido e tecnico, dotato di un buon senso del gol, che gli ha permesso di emergere come uno dei giovani talenti più promettenti del calcio belga.
Secondo quanto riferito da Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, Cristiano Giuntoli ha segnato Ndonge sul suo taccuino. Proverà a strapparlo alla concorrenza nel prossimo mercato estivo.
Il direttore sportivo partenopeo è noto per la sua grande attenzione nei confronti dei giovani talenti del calcio italiano e internazionale. Quest'anno sicuramente si è meritato l'oscar del mercato, dato che i nuovi acquisti hanno dato una marcia in più - decisiva - alla squadra partenopea.
FONTE:
AreaNapoli.it
Il retroscena: Marroccu isolato in casa Verona. Cellino vigila
04.02.2023 | 20:55
Francesco Marroccu è sempre più isolato in casa Verona. A maggior ragione dopo l’avvento di Sean Sogliano che ha gestito tutto il mercato del club di Setti. C’è una possibilità che Marroccu torni da Cellino a Brescia. Nei prossimi giorni sarà nuovamente operativo Perinetti dopo i problemi dei giorni scorsi, ma Cellino vigila anche su Marroccu. Il dirigente sardo divenne famoso perché aveva promesso che sarebbe andato via in caso di esonero di Pippo Inzaghi. Invece, dopo l’esonero dell’allenatore rimase tranquillamente al suo posto, tuttavia presto il suo rapporto con Cellino sarebbe andato ai titoli di coda. E ora…
Foto: twitter Brescia
FONTE:
AlfredoPedulla.com