Header ADS

Le schede di B/=\S: Jayden Jezairo BRAAF

Nato a/il:Amsterdam (Olanda) il 31/08/2002
Nazionalità:Olandese di origini surinamesi
Contratto:Definitivo fino al 2026
Ruolo:Attaccante
Altezza:180 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Fortuna Sittard
Gen.2024-2024
ED
-
-
Hellas Verona
2023-Gen.2024
A
0 (+1 Prim.)
0 (+0)
Hellas Verona
Gen.2023-2023
A
6
0
Borussia Dortmund
2022-Gen.2023
3FL
7
0
Manchester City
2021-22
-
-
-
Udinese
Feb.2021-2021
A
4
1
Manchester City
2020-Feb.2021
PL2
1 (+1EFLt)
0 (+0)
Manchester City
2019-2020
PL2
16 (+3EFLt +6FAYc +4UYL)
9 (+1 +2 +0)
Manchester City
2018-2019
U18PL
6 (+1PL2 +2EFLt +3FAYc +1UYL)
1 (+0 +2 +0 +0)
Giovanili PSV Eindhoven
2014-18
-
-
-
Giovanili AFC Amsterdam
2010-13
-
-
-
Giovanili Ajax
2010-13
-
-
-
Giovanili ASV Fortius
2009-10
-
-
-
LEGENDA: U18PL=U18 Premier League, PL2=Torneo per squadre giovanili della Premier League, EFLt=EFL Trophy (Torneo per squadre giovanili della Premier League), FAYc=FA Youth Challenge Cup (Competizione calcistica inglese per ragazzi sotto i diciotto anni d'età), UYL=UEFA Youth League, 3FL=3. Fußball-Liga (Serie C Tedesca), Prim.=Primavera, ED=Eredivisie (Serie A Olandese)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 17 Gennaio 2023
I 'maligni' dicono che il BORUSSIA DORTMUND volesse scaricare BRAAF al più presto in quanto, oltre a non ragranellare più di 7 presenze nell'Under 23 giallonera, il ragazzo aveva infranto più volte il protocollo regolamentare del club durante la tournée in Asia e in più aveva deluso chi, tra gli addetti ai lavori del club tedesco, sperava in un salto di qualità che ancora tarda ad arrivare e a certi livelli, anche se si ha ancora 20 anni, non c'è tempo né pazienza per aspettare chi, come Jayden, non sembra avere l'attitudine corretta.
Ragazzo giovane ma storia vecchia se è vero (com'è vero) che l'attaccante ha lasciato il MANCHESTER CITY a parametro zero più o meno per lo stesso motivo prima di migrare in Germania.
Eppure l'UDINESE avrebbe voluto riscattare BRAAF (a circa 10 milioni di Euro) un paio d'anni fa o comunque prolungarne il prestito per il 2021-22 dopo che il legamento crociato del ginocchio sinistro fece crack in allenamento e il giocatore terminò il periodo in Serie A anzitempo... Poi le parti non trovarono l'accordo ma il giocatore dovette impressionare molto favorevolmente mister GOTTI allora tecnico del club friulano che in estate l'avrebbe rivoluto con sé allo SPEZIA.
Ora per Jayden l'ennesima chance al VERONA: Dovrà dimostrare, a chi non è più disposto a credere in lui, che si sta sbagliando ovvero l'ennesima scommessa del club scaligero che mai come in questo momento avrebbe invece bisogno di certezze e gente pronta (ma questa è un'altra storia).

Piede destro naturale ma bravo anche col sinistro, tecnicamente Jayden rappresenta una sorta di jolly del reparto d'attacco essendo una punta centrale naturale ma avendo giocato spesso su entrambe le fasce soprattutto a sinistra da dove può rientrare col destro e cercare la porta.
Giocatore veloce, forte nella progressione palla al piede, cerca l'uno contro uno anche quando non ce ne sarebbe bisogno e questo potrebbe rivelarsi un problema non di poco conto nel VERONA alla disperata ricerca di gente in grado si di saltare l'avversario e creare superiorità ma anche e soprattutto tatticamente intelligente che 'sente' istintivamente quando è meglio dialogare con i compagni più che cercare il numero acrobatico fine a sé stesso.

FLOP AL MANCHESTER CITY
Cresciuto come ZEEFUIK nella prestigiosa cantera dell'AJAX ma con quattro anni di ritardo rispetto a Deyo, BRAAF si rivela presto un giovane talento agli occhi degli emissari del MANCHESTER CITY che lo prelevano gratuitamente dal PSV EINDHOVEN (soffiandolo, si dice, ai cugini dello UNITED, al CHELSEA, al BAYERN e allo stesso AJAX) e lo portano appena 16enne nell'Academy inglese dove rimane a frequentare l'Under 18 e l'Under 23 ma a Febbraio 2021, senza nessuna presenza in prima squadra, Pep GUARDIOLA lo spedisce a Udine sperando che la Serie A faccia crescere il ragazzo anche caratterialmente.
Purtroppo l'avventura italiana s'interrompe proprio sul più bello per Jayden che a fine Aprile, in allenamento, subisce un grave infortunio: Campionato finito e se ne riparla (forse) a Novembre.

AL BORUSSIA DORTMUND NON VA MEGLIO
Un'annata persa a recuperare e a convincere i Citizens di essere ancora un potenziale crack (nonostante una condotta non proprio professionale) senza mai scendere in campo in gare ufficiali e a Maggio 2022 si fa avanti il BORUSSIA DORTMUND che prova il colpaccio a parametro zero ma anche in Germania BRAAF non va oltre le 7 presenze nella C tedesca e appena ne ha la possibilità anche il club giallonero decide di prestare l'attaccante in Serie A sperando di salvare l'investimento...

ORA LA CHANCE SCALIGERA
Jayden è poco più che 20enne, ha ancora tanto tempo per far ricredere tutti ma dovrà sbrigarsi a mantenere quanto promesso, magari proprio con la maglia scaligera che in questo momento ha bisogno di energie nuove specialmente sul fronte offensivo.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/j.braaf_/'.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Riscattato obbligatoriamente dopo l'insperata salvezza allo spareggio al culmine della stagione 2022-23, Jayden inizia il 2023-24 pieno di speranze ma, a causa di un infortunio subito a fine Agosto e di uno scarso feeling col nuovo allenatore BARONI che non lo vede, mette a segno un'unica presenza con la Primavera il 27 Novembre e viene ceduto in prestito secco agli olandesi del FORTUNA SITTARD alla fine del mercato d'inverno per ritrovare minutaggio e, soprattutto, motivazioni per un nuovo inizio nella prossima stagione.
  • Il 2 Luglio 2023 È ufficiale anche il riscatto definitivo di BRAAF dal BORUSSIA DORTMUND: A Jayden un triennale fino a Giugno 2026.
  • Bad boy alla BALOTELLI? staremo a vedere, certo la nomea che Jayden si porta dietro da quando ha lasciato i Citizens e che sembra sia stata confermata anche a Dortmund non fa sperare il meglio...
  • Il 'nuovo SANCHO'... Personalità spiccata sempre in cerca dell'uno contro uno sul campo, BRAAF è stato naturalmente associato al collega Jadon SANCHO del MANCHESTER UNITED che, attaccante come lui, ha trascorsi nel CITY e nel BORUSSIA e ora fa parte del giro della nazionale inglese.
  • Grave infortunio all'UDINESE a Maggio 2021, dopo un intervento da tergo in allenamento BRAAF riportava la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro subito dopo il primo (e per forza di cose unico) gol in Serie A contro il BENEVENTO che fece di lui il più giovane calciatore vivente ad aver segnato una rete nella massima serie calcistica italiana.


Jayden Braaf ● Wonderkid Skills & Goals Show 2020JAYDEN BRAAF | Welcome To Borussia Dortmund 2022 | Insane Goals & Skills


Jayden Braaf
From Wikipedia, the free encyclopedia

Jayden Jezairo Braaf (born 31 August 2002) is a Dutch professional footballer who plays as a forward for 3. Liga club Borussia Dortmund II.

Club career
On 1 February 2021, Braaf joined Udinese on loan. He made his debut with Udinese in a 1–0 Serie A win over Fiorentina on 28 February 2021 and scored his first goal in Serie A in a 4–2 win over Benevento on 25 April 2021.

On 27 May 2022 he joined Borussia Dortmund on free transfer.

International career
Born in the Netherlands, Braaf is of Surinamese descent. He has played internationally for Netherlands at under-15, under-17 and under-18 levels.

Honours
- Club
Manchester City FA Youth Cup: 2019-20

- Individual
Man City EDS Players Player of the Year: 2019-20

FONTE: Wikipedia.org