.
Difficile interpretare i motivi dell'arrivo di questo piede destro 24enne che fino ad ora ha mancato tutte le promesse, forse il club scaligero si è coperto in vista dalla cessione di
-bis appare far capolino da dietro l'angolo anche se 'Deyo', più dello svizzero, oltre alla gamba sembra avere anche una feroce carica agonistica ed una voglia d'imporsi fuori dal comune.
come esterno destro soprattutto (anche se in qualche occasione è stato impiegato al centro o dalla parte opposta).
L'esperienza col club biancoverde rimane ad oggi la più ricca di soddisfazioni per ZEEFUIK.
nella Serie B inglese.
Un'altra mezza stagione ai margini del club berlinese che lo fa giocare in qurta divisione nella
per il club gialloblù fissato intorno ai due milioni.
STAGIONE 2022-23 + - =
16 GENNAIO 2023
Zeefuik è un nuovo difensore gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Hertha Berlino, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Deyovaisio Zeefuik.
Nato l'11 marzo 1998 ad Amsterdam, il difensore olandese cresce nel vivaio dell'Ajax, che lo portano ad esordire in Prima Squadra all'età di 17 anni, nel corso della stagione 2016/17, e con cui arriva successivamente a collezionare 9 presenze tra campionato, coppa e ed Europa League.
Nel gennaio del 2018 si trasferisce al Groningen, dove matura ulteriore esperienza nel massimo campionato olandese giocando 73 partite in due stagioni e mezzo.
Nell'annata 2020/21 veste la maglia dell'Hertha Berlino, con cui totalizza 22 presenze e 1 gol in Bundesliga, mentre nello scorso campionato milita con la formazione tedesca soltanto nella prima parte di stagione, giocando nei mesi successivi e sino a maggio 2022 col Blackburn Rovers FC, in Championship (la seconda serie inglese), dove colleziona 6 gettoni. Nella stagione attuale è tornato a difendere i colori del club della capitale tedesca.
Dal 2014 al 2018 indossa inoltre al maglia della Nazionale olandese, dall'Under 17 sino all'Under 21: con quest'ultima segna 2 gol in 15 presenze complessive.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Deyovaisio Zeefuik, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
Traduzione dal tedesco a cura di Google Traduttore
PROFESSIONISTI | 5 gennaio 2023 alle 16:46
DEYOVAISIO ZEEFUIK IN PRESTITO ALL'ITALIA
Giovedì mattina si stava ancora allenando con i colleghi in Florida , nel pomeriggio Deyovaisio Zeefuik ha lasciato in anticipo il campo del nostro Hertha in America: il terzino destro sta per essere ceduto in prestito all'Hellas Verona FC in Italia in attesa delle visite mediche e della firma di un contratto. Il club di Serie A si assicurerebbe anche un'opzione di acquisto.
35 volte per i nostri Spreeatheners sul prato
Il 24enne è arrivato allo Spree dall'FC Groningen nell'estate del 2020. Da allora, il destro ha collezionato 35 presenze tra campionato e coppa (un gol) con la maglia della nostra capitale. Inoltre, l'olandese si è allacciato le scarpe una volta per i nostri U23 nella Regionalliga Nordost. Nella seconda metà della scorsa stagione, il difensore era in prestito per il Blackburn Rovers in Inghilterra.
di Simon Jotten
FONTE:
HerthaBSC.com
Deyovaisio Zeefuik: Blackburn Rovers sign Hertha Berlin full-back
14 January 2022 Blackburn
Deyovaisio Zeefuik joined Hertha from Dutch side Groningen in August 2020
Blackburn Rovers have loaned full-back Deyovaisio Zeefuik from German side Hertha Berlin for the rest of the Championship season.
The 23-year-old former Netherlands Under-21 international has played 12 games this season for the Blue and Whites, and 34 in total.
Zeefuik moved to the German capital from Groningen in August 2020, having come through the Ajax youth system.
He is Rovers' second January signing after ex-Drogheda defender James Brown.
FONTE:
BBC.com
NEWS
Deyovaisio Zeefuik è chiaramente l’eroe del giorno
Ottobre 24, 2020 delinquentidelpallone
Molto probabilmente non sapete molto di lui, qualcuno di voi potrebbe sentire oggi il suo nome per la prima volta.
Eppure, Deyovaisio Zeefuik è diventato l’eroe assoluto di questo pomeriggio di calcio, e quindi vale la pena approfondire quanto successo, perché non ve ne pentirete, fidatevi di noi.
Zeefuik è un difensore olandese dell’Hertha Berlino, 22 anni, arrivato quest’anno in Germania dopo un paio di campionati giocati in casa, e con 4 presenze messe in cascina in questo avvio di stagione con la maglia della squadra berlinese.
Oggi, nella sfida di Bundesliga contro il Lipsia, ha deciso di prendersi la scena.
Partiva dalla panchina, e il suo allenatore ha deciso di mandarlo in campo all’intervallo al posto Peter Pekarik, per sistemare la squadra e coprirsi un pochino.
Bè, Zeefuik ci ha messo pochissimo a combinare un disastro: primo fallo da ammonizione al 47′, secondo fallo da ammonizione al 50′, e così, dopo nemmeno 4 minuti dal suo ingresso in campo, è stato mandato a fare la doccia, dopo essersi visto sventolare il cartellino rosso sotto il naso.
Non proprio il modo migliore per presentarsi in campo, certo, ma sicuramente il modo migliore per vincere la palma di eroe del fine settimana.
Almeno per noi.
FONTE:
DelinquentiDelPallone.it
Traduzione dal tedesco di Google Traduttore
CLUB | 6 agosto 2020 alle 02:59
DEYOVAISIO ZEEFUIK SI UNISCE ALL'HERTHAN!
Il terzino destro si trasferisce dall'FC Groningen alla Spree per la nuova stagione e ha firmato un contratto a lungo termine con la "Vecchia Signora".
Berlino - Hertha BSC ha due giorni dopo il trasferimento di Alexander Schwolow concluso il secondo nuovo acquisto per la stagione 2020/21! I biancoazzurri si sono rafforzati con Deyovaisio Zeefuik, che si trasferisce nella capitale dall'FC Groningen e ha firmato un contratto a lungo termine. "In Deyovaisio stiamo assumendo un professionista appassionato che ha ricevuto un'eccellente formazione calcistica ad Amsterdam e si è già dimostrato valido sia a livello di club che nelle squadre giovanili olandesi. Siamo lieti che abbia deciso di fare il passo successivo per fare un carriera con noi", Michael Preetz ha commentato la firma del terzino destro giovedì (06.08.20). "L'Hertha BSC mi ha dato un piano chiaro fin dall'inizio nei nostri colloqui e ha fatto un grande sforzo per me. Le ambizioni del club corrispondono alle mie, quindi sono molto felice di venire a Berlino", dice Zeefuik, che indossa la sua la maglia numero 42 porta con te nella Spree.
Nato ad Amsterdam, ha frequentato la famosa scuola giovanile dei campioni olandesi dell'Ajax e ha esordito nell'aprile 2017 all'età di 19 anni sotto l'attuale allenatore del Leverkusen Peter Bosz in Eredivisie. Nei mesi successivi, Zeefuik ha acquisito una preziosa esperienza in prima squadra e ha anche esordito in UEFA Europa League prima di passare in prestito all'FC Groningen a gennaio 2018. Nei biancoverdi il destro è diventato subito titolare, motivo per cui la società di Groningen ha ingaggiato l'1.77 a prestito scaduto. Lo specialista difensivo con forti contrasti ha continuato a essere un'importante pietra miliare della difesa dell'FCG nelle due stagioni successive e alla fine ha fatto il salto nell'Under 21 dopo essere passato attraverso le nazionali olandesi. Zeefuik è sceso in campo per un totale di sei volte con il 'Jong Oranje'.
(kk/HerthaBSC)
FONTE:
HerthaBSC.com
Traduzione dall'olandese a cura di Google Traduttore
DEYOVAISIO ZEEFUIK PARTE PER L'HERTHA BSC.
L'FC Groningen ha raggiunto un accordo con l'Hertha BSC per il trasferimento di Deyovaisio Zeefuik. Il 22enne difensore aveva ancora un contratto per una stagione con i Trots van het Noorden. Il nazionale degli Juniores olandesi firma un contratto per diverse stagioni a Berlino.
Deyovaisio Zeefuik è arrivato al Groningen in affitto dall'Ajax durante la pausa invernale della stagione 2017/2018 e ha fatto il suo debutto il 2 febbraio 2018 come sostituto per visitare il Vitesse. Le altre 72 partite che il terzino destro ha giocato per il Trots van het Noorden, era sempre titolare. Zeefuik ha segnato un gol per l'FC.
In parte a causa della sua lotta e ferocia nei duelli, il favorito del pubblico Zeefuik
è diventato quasi immediatamente il favorito del pubblico ed è stato rilevato dall'FC Groningen dall'Ajax alla fine del periodo di noleggio.
La scorsa stagione, Zeefuik ha giocato in tutte le partite ed è stato nominato giocatore dell'anno dall'Office Center dai tifosi dell'FC Groningen al termine della competizione. Zeefuik è cresciuto fino a diventare una delle roccaforti della squadra di Groningen ed è arrivato secondo in Eredivisie per numero di duelli personali vinti. Durante la sua permanenza all'FC, Zeefuik è diventato anche una forza permanente negli Juniores olandesi.
Orgoglio
Il direttore tecnico Mark-Jan Fledderus dice della partenza di Zeefuik a Berlino: "Avremmo preferito mantenere Deyo per l'FC Groningen, ma aveva il desiderio e l'ambizione di fare il passo successivo nella sua carriera, il che significava che non era possibile per lui essere ancora un anno contratto in corso. Lo abbiamo rispettato. Deyo ha anche dimostrato la scorsa stagione di essere pronto per un nuovo passo. Siamo orgogliosi di consegnare ancora una volta un giocatore direttamente in un importante campionato europeo come la Bundesliga e in un club importante come l'Hertha BSC. Auguriamo con tutto il cuore a Deyo questo passo e gli auguriamo ogni successo nell'ulteriore corso della sua carriera".
CRESCIUTO DA TALENTO A ROCCAFORTE A GRONINGEN.
Deyovaisio Zeefuik è stato incoronato 'Office Center Player of the Year' la scorsa stagione per causa di forza maggiore. Il difensore ha recentemente rilasciato un'intervista all'FC Groningen Journaal in cui Zeefuik ha parlato dell'apprezzamento che prova a Groningen e del suo sviluppo all'FC.
'L'APPREZZAMENTO CHE RICEVO QUI È GRANDE'
Deyovaisio Zeefuik ha eccelso ogni settimana in biancoverde in questa stagione e ha davanti a sé un brillante futuro calcistico. Non è ancora chiaro dove porterà il percorso di Zeefuik, ma è certo che l'FC Groningen lascerà un segno indelebile sulla schiena. Una storia su come un talento con la giusta mentalità è diventato un giocatore di punta dell'Eredivisie a Groningen.
Il noto sorriso di "Deyo" Zeefuik gli arriccia gli angoli della bocca e scopre i denti bianchi come la neve quando gli viene chiesto della sua infanzia. Il difensore, nato ad Amsterdam-Noord, descrive la sua infanzia in due parole come "molto bella". Il calcio è sempre stato centrale in questo. "Vivevamo tre piani più in alto e avevo una vista del campo di calcio dietro casa nostra", dice Zeefuik. “Potevo vedere se i miei coetanei erano lì, ma quando sono uscito, spesso se ne andavano. Ho giocato troppo duro, quindi nessuno voleva giocare a calcio contro di me e ho giocato con gli amici di mio fratello maggiore. Questo mi ha rapidamente reso migliore e più forte.
Dieci minuti a piedi
Zeefuik si è distinto e gli è stato permesso di andare all'Ajax. Prima è stato portato ad allenarsi dal padre, poi con il furgone del club di Amsterdam, ma lo studente è andato anche da solo per molto tempo. “È stato un viaggio di un'ora e mezza. Anche con i mezzi pubblici e gli ultimi dieci minuti ho dovuto camminare”. Non è stato facile con una borsa pesante per libri di testo e abbigliamento sportivo. Zeefuik ha continuato così per anni, ma mentre progrediva nell'allenamento, è stato messo alla prova dai compagni di squadra che passavano con le macchine.
“Non sono mai stato geloso, perché auguro a tutti il proprio successo, ma l'ho trovato fastidioso. Non volevo più camminare e ho pensato a come sarebbe continuato. Mio padre mi ha parlato molto, mi ha detto che stavo andando bene, che dovevo andare avanti e continuare a lavorare sodo. Questo mi ha dato fiducia, quella passeggiata quotidiana alla fine mi ha formato mentalmente.
Anche gli allenatori sono stati importanti per lui. Zeefuik menziona Gery Vink. “Mi ha completamente bruciato nel B1, in senso figurato mi ha gettato in uno scantinato. Ero così stressato che non potevo più dare un passaggio. 'Allenati meglio' si diceva. Mi ha spinto e l'anno dopo, in A1, sono stato il suo miglior difensore. È sempre rimasto con me. Dove a volte davo per scontato l'allenamento, perché sabato giocavo comunque, ho capito che devo dare il massimo ogni giorno. Da allora l'ho fatto tutti i giorni".
Sfondamento Zeefuik
è arrivato per primo dall'Ajax, ma ha davvero sfondato in Eredivisie come giocatore dell'FC Groningen. Dopo un periodo di noleggio di sei mesi, la schiena è stata contratta dal Trots van het Noorden due anni fa. “Sono cresciuto qui. Non solo come calciatore, ma anche come persona. È stato un passo importante per me, perché voglio svilupparmi dentro e fuori dal campo. All'FC Groningen mi è stato dato lo spazio per crescere. Questa è la cosa più importante che ci sia".
Il difensore fece dei passi visibili. Da brutale alle spalle è diventato un difensore stabile, su cui l'allenatore Danny Buijs può sempre contare. Nelle statistiche, Zeefuik segna tra i migliori dell'Eredivisie quando si tratta di potere nei duelli, tra le altre cose, e d'altra parte il suo carico di carte è diminuito drasticamente. “Spesso ricevevo cartellini per rivolte, totalmente inutili, ma volevo esserci per i miei compagni di squadra. Potrei sempre riderci sopra, ma mio padre no. Non gli piaceva. Anche il club ha iniziato a lavorare con me, attraverso varie conversazioni. Mi ha fatto capire che non era necessario interferire in tutto. Ho influenzato il mio comportamento in modo negativo. Mi ha aiutato molto. A volte è difficile contenermi. Ho ricevuto il mio primo cartellino giallo della stagione dopo aver calciato via il pallone. Ne sono rimasto deluso.
Apprezzamento
Zeefuik è una delle roccaforti dell'attuale squadra dell'FC Groningen e vuole imparare ogni giorno. Dopo le partite, il nazionale olandese Juniors ripercorre sempre tutta la sua partita. “Poi guardo cosa ho fatto bene e cosa deve essere migliorato. Lo faccio subito, anche dopo le trasferte, altrimenti non dormo bene. Mi aiuterà nella prossima partita. Non ho ancora giocato la partita perfetta, ma ad esempio questa stagione in casa del Feyenoord mi ha reso molto felice. Quello che voglio vedere da me stesso è che ho sempre dato il massimo delle energie e ho fatto davvero del mio meglio”.
FC Groningen e Deyovaisio Zeefuik si sono rivelati una "partita perfetta". Amore da entrambe le parti. È diventato presto chiaro in questa stagione che il putter maschio avrebbe ricevuto il titolo di "Giocatore dell'anno in ufficio" dai tifosi. “L'apprezzamento che ricevo qui è grande e mi fa sentire molto bene. Mi piace seguire il mio amico Ludovit Reis e con Arjen Robben, Luis Suárez e Virgil van Dijk, tra gli altri, sono in una bella discussione. La mia passione, durezza e gioco si adattano all'FC Groningen. Qui è apprezzato e quando mi sento apprezzato do tutto per te! L'FC Groningen mi ha lasciato qualcosa per sempre. Una bella sensazione, qualcosa di duraturo, qualcosa di reale”.
L'intervista con Deyovaisio Zeefuik è stata pubblicata nel FC Groningen Journaal recentemente pubblicato. L'intero giornale può essere letto tramite:
https://view.publitas.com/db/fc-groningen-journaal-mei-2020
FONTE:
FCGroningen.nl