Header ADS

Le schede di B/=\S: Adolfo Julián GAICH

Nato a/il:Bengolea (Argentina) il 26/02/1999
Nazionalità:Argentina
Contratto:Prestito con diritto di riscatto
Ruolo:Attaccante
Altezza:190 Cm
Peso:94 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
Gen.2023-2023
A
16
2
CSKA Mosca
2022-Gen.2023
PL
8 (+3KR)
1 (+1)
Huesca
Ago.2021-2022
LL
27 (+1CdR)
1 (+0)
CSKA Mosca
2021-Ago.2021
PL
1
0
Benevento
Gen.2021-2021
A
15
2
CSKA Mosca
2020-Gen.2021
PL
13 (+5EL)
0 (+1)
San Lorenzo
2019-20
PD
12 (+1CA)
5 (+0)
San Lorenzo
2018-19
PD
11 (+1CA +1CL)
2 (+0 +0)
San Lorenzo
2017-18
PD
0 (+1CA +1CS)
0 (+1 +0)
Giovanili San Lorenzo
2014-2018
-
-
-
Giovanili Sportivo Chazón
-
-
-
-
Giovanili Atlético de Pascanas
-
-
-
-
Giovanili Atenas de Ucacha
-
-
-
-
LEGENDA: PD=Primera División (Serie A Argentina), CA=Copa Argentina (Coppa di Lega Argentina), CS=Copa Sudamericana (Torneo Internazionale per club organizzato ogni anno dalla Confederazione Calcio Sudamericana), CL=Copa Libertadores (Champions League Sudamericana), PL=Prem'er-Liga (Serie A Russa), EL=Europa League, LL=La Liga (Serie A Spagnola), CdR=Copa del Rey (Coppa di Lega Spagnola), KR=Kubok Rossii (Coppa di Lega Russa)

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 2 Febbraio 2023
Tutti quelli che speravano in un attaccante-bomber saranno rimasti delusi perché GAICH tutto è fuorché questo... È piuttosto una copia più giovane di ĐURIĆ o HENRY (anche fisicamente) pur non arrivando ai quasi due metri di Milan anche per quanto riguarda le doti tecniche (anche se ogni tanto, magari di carambola, riesce ad estrarre dal cilindro dei numeri d'alta scuola) ma questo vuol dire poco perché non è che pure l'immenso Luca TONI fosse un mostro di bravura, eppure, quando partiva e puntava la porta, era difficilissimo da fermare in maniera corretta.

Il suo piede preferito è il destro e guardando il suo score appare subito chiaro che non è certo un cecchino d'area (non ha ancora superato il record di 5 gol in 12 presenze della sua seconda stagione in Primera División) e, per sua stessa ammissione, deve ancora migliorare anche nel colpo di testa ma tecnicamente il suo arrivo al VERONA si spiega più come la necessità di trovare un alter ego per ĐURIĆ che non faccia il muso lungo in caso di panchina prolungata e abbia il fuoco nelle vene quando gli sarà concesso minutaggio e in questo 'Dolfi' promette bene, nella progressione imponente che può avere in caso di gioco di rimessa col quale è stato impostato questo HELLAS.

DALLA PRIMIERA ALLA PREMIER... RUSSA
Il quasi 24enne GAICH, che tradisce nel cognome e nell'aspetto fisico le sue origini tedesche, è in realtà nato in un paesino di un migliaio di persone nella provincia di Córdoba a Sud-Est dell'Argentina e dopo i primi calci con ATENAS DE UCACHA, ATLÉTICO DE PASCANAS e SPORTIVO CHAZÓN approda alle giovanili del SAN LORENZO per esordire in prima squadra a 19 anni.
Dopo un paio di stagioni con la squadra del quartiere Boedo di Buenos Aires (per cui pare tifi anche il Papa) sono in tanti a puntare il giovane talento argentino: INTER e ATALANTA dall'Italia, ma anche il BAR&Ccedl;A, il PSG e altre squadre inglesi e brasiliane ma alla fine la spunta il CSKA che lo ingaggia con un quinquennale ma mister HANČARĖNKA non lo vede praticamente mai e gli preferisce CHALOV così a Gennaio 2021, dopo 13 apparizioni con scarso minutaggio e nessun gol in campionato e un unico centro nelle 5 presenze in Europa League per GAICH è già tempo di cercare fortuna altrove: L'opportunità gliela da mister INZAGHI (Filippo) che col BENEVENTO naviga in cattive acque in Serie A ma crede fermamente nella salvezza; il centravanti passa così al club campano in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.

GOL STORICO COL BENEVENTO, FLOP ALL'HUESCA E ORA IL VERONA
Prima che 'Dolfi' esordisca passa però quasi un mese ma la settimana successiva, alla prima da titolare, 'bolla' con un gran dribbling a rientrare dal vertice destro dell'area piccola a casa dello SPEZIA mettendo a segno il suo secondo e ultimo gol il primo giorno di Primavera allo 'Stadium' di Torino in un match storico che permette ai sanniti di battere la JUVENTUS a domicilio. A fine stagione la retrocessione degli Stregoni e ovviamente il rientro a Mosca.
Per il 2021-22 GAICH va in prestito all'HUESCA nella Liga spagnola ma anche li la porta la vede pochissimo nonostante le 27 presenze in campionato che fruttano per lui una sola rete. Naturale il ritorno in Russia dove, ancora una volta, non gli viene data fiducia e dopo 8 presenze di meno di 10 minuti l'una il centravanti argentino prova a tornare in Serie A al VERONA ancora una volta in prestito (oneroso a circa 500mila Euro) con diritto di riscatto com'era successo due anni fa col BENEVENTO.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/adolfogaich/', questa invece la pagina Twitter: https://twitter.com/adolfogaich9.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Adolfo Gaich ► Skills & Goals

Adolfo Gaich
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Adolfo Julián Gaich (Bengolea, 26 febbraio 1999) è un calciatore argentino, attaccante del Verona in prestito dal CSKA Mosca.

Biografia
Nato in Argentina, a Bengolea, a pochi chilometri da Cordoba, è di origine tedesca.

Caratteristiche tecniche
È un centravanti dotato di ottima forza fisica, che sa essere pericoloso negli spazi aperti grazie alle sua abilità in progressione.

Carriera
- CLUB
Cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo, ha esordito in prima squadra il 28 agosto 2018, in occasione della partita di campionato pareggiata per 1-1 contro l'Unión. In due anni disputa 27 partite e segna 8 gol.

Il 5 agosto 2020 viene acquistato dal CSKA Mosca, dove viene poco impiegato dall'allenatore Viktar Hančarėnka. Fino al gennaio 2021 colleziona 19 presenze, segnando un gol in Europa League, contro il Wolfsberger.

Il 30 gennaio 2021 viene ceduto in prestito al Benevento con un'opzione per il suo acquisto fissata a 11 milioni di euro. Sceglie la maglia nº 7 in onore dell'ex calciatore dei sanniti Carmelo Imbriani. Debutta con i sanniti il 28 febbraio seguente, in occasione della sconfitta per 2-0 contro il Napoli. Il 6 marzo 2021, alla prima presenza da titolare, segna il suo primo gol in Serie A con la maglia dei campani, nel pari esterno (1-1) contro lo Spezia. Il 21 marzo segna all'Allianz Stadium il gol che sancisce la prima vittoria del Benevento contro la Juventus (1-0).

Non riscattato dai sanniti, retrocessi in Serie B, il 30 agosto 2021, dopo aver collezionato una sola presenza con il CSKA Mosca, viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta all'Huesca.

Dopo 6 mesi trascorsi a Mosca, il 30 gennaio 2023 passa in prestito con diritto di riscatto al Verona, in Serie A, fino al termine della stagione.

- NAZIONALE
Con la nazionale argentina Under-20 ha segnato 9 gol in 18 presenze.

Ha esordito in nazionale maggiore il 10 settembre 2019, subentrando dalla panchina nei minuti finali della partita amichevole vinta per 4-0 contro il Messico all'Alamodome.

Palmarès
NAZIONALE
   Torneo internazionale Under-20 di Alcúdia: 1 2018
   Giochi panamericani: 1 2019
   Torneo Pre-Olimpico CONMEBOL: 1 2020

FONTE: Wikipedia.org