Nato a/il: | Argenteuil (Francia) il 20/09/1994 |
Francese | |
Contratto: | Definitivo fino a Giugno 2026 |
Ruolo: | Attaccante |
Altezza: | 192 Cm |
Peso: | 84 Kg |
Posizione: |
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Palermo
2024-25
B
-
-
Hellas Verona
2023-24
A
18 (+2Prim. +1CI)
3 (+0 +0)
Hellas Verona
2022-23
A
16 (+1CI)
2 (+0)
Venezia
Ago.2021-2022
A
33 (+1CI)
9 (+0)
Oud-Heverlee Leuven
2021-Ago.2021
CPL
4
3
Oud-Heverlee Leuven
2020-21
CPL
31 (+2BvB)
21 (+0)
Oud-Heverlee Leuven
2019-20
CPL
25 (+2BvB +2Poff)
15 (+1 +0)
Oud-Heverlee Leuven
Gen.2019-2019
CPL
7 (+6Poff)
2 (+3)
Tubize
2018-Gen.2019
CPL
16 (+1BvB)
11 (+0)
Chambly Oise
2017-18
CFN1
22 (+6CF)
4 (+1)
Chambly Oise
2016-17
CFN1
25 (+1CF)
4 (+0)
Nantes
Gen.2016-2016
L1
2
0
Nantes 2
2015-Gen.2016
CFN2
-
-
Fréjus Saint-Raphaël
2014-15
CFN1
21
2
Beauvais
2013-14
CFN2
34 (+1CF)
14 (+0)
Beauvais 2
2012-13
CFN1
30
41
Giovanili Beauvais
Fino al 2012
-
-
-
LEGENDA: CFN1=Championnat de France National 1 (Serie C Francese), CFN2=Championnat de France National 2 (Serie D Francese), CF= Coupe de France (Coppa di Lega Francese), CPL=Challenger Pro League (Serie B Belga), BvB=Beker van Belgie (Coppa di Lega Belga), POff=Playoff, CI=Coppa Italia, Prim.=Primavera 1
NEWS E CURIOSITÀ + - = | 17 Luglio 2022 |
Determinante è stata la volontà del calciatore nel rimanere in Serie A e giocare nel VERONA (tanto da affittare casa in zona Ponte Pietra con largo anticipo) e l'arte della contrattazione del nuovo Direttore Sportivo scaligero che alla fine ha chiuso per 5 milioni + il 40% sul totale di un'eventuale futura rivendita (che peraltro il VERONA non rifiuterà a nessuna a cifre congrue)... 'Fardello' importante da considerare per il futuro ma di certo sempre meglio del prestito secco imposto dall'ATALANTA per PICCOLI.
'BUIO' IN FRANCIA, MEGLIO IL BELGIO
Cresciuto nelle giovanili del BEAUVAIS nelle serie minori del calcio francese, Thomas si sarebbe comportato alla grande nelle prime due annate tra i Pro (il condizionale è d'obbligo dato che la fonte non è comprovata) mettendo a segno ben 55 gol in 64 match disputati, poi l'approdo al FRÉJUS SAINT-RAPHAËL e l'inizio di una crisi quadriennale col gol durante la quale 'sciupa' la grande opportunità fornitagli dal NANTES in Ligue 1.
Nell'estate del 2018 la carriera di HENRY svolta con la chiamata del TUBIZE dalla cadetteria belga: Il centravanti bolla 11 volte in 16 gare attirando le attenzioni dell'OUD-HEVERLEE LEUVEN che a Gennaio, nello stesso campionato, ha fondate speranze di promozione.
L'attaccante transalpino non delude e mette a segno 2 gol nella stagione regolare e altri 3 nei 6 match ai playoff confermando le buone cose mostrate nei 6 mesi precedenti e diventando titolare indiscusso nella sua nuova squadra.
SERIE A COL VENEZIA E ORA IL VERONA
15 gol nel 2019-20, 21 nell'annata 2020-21, Thomas inizia scatenandosi nella stagione 2021-22 ma dopo 3 gol in 4 partite accetta la corte del VENEZIA neopromosso in Serie A che, per ingaggiarlo, sborsa 5 milioni e mezzo infrangendo tutti i record d'acquisto per un singolo giocatore in laguna.
La prima annata nel campionato di calcio più prestigioso in Italia non è affatto negativa con 9 gol in 33 presenze ma, nonostante un buon girone di andata, il club arancioneroverde sprofonda nel ritorno venendo alla fine retrocesso da ultimo in classifica.
Il resto è storia dell'ultimo mese e mezzo con l'HELLAS VERONA che cerca una prima punta 'di peso' prima di lasciar andare SIMEONE (probabilmente nella Liga spagnola dato che il NAPOLI in Italia non sembra voler riconoscere a Via Olanda i 20 milioni che il club chiede), la lunga tiritera col VENEZIA e l'Happy Ending finale e il quadriennale a HENRY in maglia gialloblù.
Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: https://www.instagram.com/thomas_henry_official.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE + - =
- Dopo due tentativi andati a vuoto all'ultimo, causa infortunio prima e noie burocratiche con la contropartita tecnica poi, buona la terza per HENRY che si trasferisce ufficialmente al PALERMO 'in prestito con diritto di opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni'
- Thomas racconta Verona al canale youtube della Lega Serie A 'Amo Verona non solo per la sue bellezza ma anche per la sue gente, gentile e disponibile. Il calcio è come una religione qui, è davvero impressionante vedere come lo vivono. È molto importante avere un rapporto con i tifosi, con le persone che vivono qui, penso che apprezzino questa connessione. Sono molto orgoglioso di far di questo club, soprattutto perché i tifosi rispettano il nostro spazio personale. È bello vivere da professionista a Verona. Non conosco il dialetto veronese, però so che i tifosi si chiamano “butei”, è l’unica cosa che conosco'.
- Di nuovo a segno dopo più di 15 mesi! Una mezza stagione 2022-23 in cui Thomas non è mai stato all'altezza di quello ammirato al VENEZIA, tanto che ormai era tutto fatto per il suo passaggio alla SALERNITANA e invece ZAFFARONI lo butta dentro negli ultimi minuti di VERONA-LECCE e poco dopo gli salta il crociato: Segue l'inevitabile intervento chirurgico e più di 10 mesi in riabilitazione che ancora non possono dirsi conclusi ma a Udine ecco il ritorno del centravanti francese che a pochi secondi dal termine realizza l'incredibile 3 a 3 anticipando l'uscita (sbagliata) di SILVESTRI. L'ultimo gol di HENRY risaliva al BOLOGNA-VERONA del 21 Agosto 2022!
- Congratulazioni al neopapà Thomas e a mamma Victoria per la nascita del loro primogenito Elio💛💙.
- Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: L'infausta prognosi che tutti temevamo vedendo Thomas uscire dal campo in barella e in lacrime nella vittoria contro il LECCE è ora ufficiale come il fatto che la sfortunata avventura a Verona per il centravanti francese è iniziata male e finirà peggio! Peccato perché, dopo quei pochi minuti coi salentini, HENRY sarebbe probabilmente partito per ritrovarsi in Belgio ma... Si sa: La fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede come un falco.
- Personaggio piuttosto schivo (basti guardare il montaggio video del suo arrivo in sede per la firma del contratto per rendersi conto di quanto Thomas HENRY appaia timido e impacciato fuori dal campo) è difficile imbattersi in qualche aneddoto che coinvolga il giocatore fuori dal campo e anzi, nelle prime 15 pagine di Google è molto più presente il marchio di bevande berlinese omonimo...
Thomas Henry
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Thomas Henry (Argenteuil, 20 settembre 1994) è un calciatore francese, attaccante del Verona.
Caratteristiche tecniche
Di ruolo centravanti, è abile a difendere la palla ed è pericoloso nel gioco aereo. Spesso viene incontro a cucire il gioco, compare sulla trequarti, gioca sponde di prima raffinate, oltre a effettuare colpi di suola e di tacco.
Carriera
Cresce calcisticamente nel Beauvais nella cui seconda squadra, militante nella terza categoria francese, realizza 41 reti in 30 partite [senza fonte]. La stagione successiva gioca con la prima squadra nel Championnat de France amateur (campionato di quarto livello) dove si mette in mostra con 14 reti in 34 partite [senza fonte].
L'anno successivo si trasferisce al Fréjus St-Raphaël, squadra della terza serie dove realizza 2 reti in 21 partite. A fine stagione viene acquistato per 500.000 euro dal Nantes. Dopo sei mesi nella squadra riserve [senza fonte] debutta in prima squadra nella Ligue 1, giocando però soltanto 34 minuti in due partite. Successivamente viene ceduto al Chambly, militante nella terza serie francese.
Il 17 agosto 2019 viene acquistato per un milione di euro dall'OH Lovanio, compagine militante nella serie B belga con cui vince il campionato. Nella Pro League 2020-2021 viene nominato vice-cannoniere della competizione con 21 gol.
Il 24 agosto 2021 viene acquistato dal Venezia per 5,5 milioni di euro, diventando l'acquisto più costoso della storia del club. Tre giorni dopo esordisce in serie A nella partita in casa dell'Udinese, persa per 3-0. L'11 settembre seguente realizza la sua prima rete con i veneti in occasione del successo per 1-2 in casa dell'Empoli. Colleziona 9 reti e 3 assist in 33 presenze di Serie A, ma non riesce a evitare la retrocessione dei lagunari.
Il 16 luglio 2022 viene acquistato dal Verona per 5 milioni di euro più il 40% di una futura rivendita.
FONTE: Wikipedia.org
STAGIONE 2024-25 + - =
Ex gialloblù, Henry: “L’ultima stagione a Verona difficile a livello umano. Ho pagato anche errori di altri”
Le dichiarazioni al veleno dell'attaccante francese, oggi in forza al Palermo
di Andrea Molinari
20 Novembre 2024 13:45
Thomas Henry, ex attaccante del Verona, è tornato a parlare dell’ultima stagione in cui ha indossato la maglia gialloblù, quella della salvezza con Marco Baroni, in un’intervista concessa a La Repubblica-Palermo.
Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni dell’attuale punta del Palermo.
«L’ultima stagione all’Hellas Verona è stata molto difficile anche a livello umano. A Palermo ho trovato finalmente un po’ di continuità sul campo dopo aver perso un anno e mezzo. Adesso sono contentissimo. La testata dell’allenatore D’Aversa? Per me è un capitolo chiuso. In campo si lotta e siamo tutti professionisti. Poi tutto finisce lì. È vero però che a prescindere da quell’episodio, quella passata a Verona è stata una stagione difficile a livello umano. Ho pagato anche errori degli altri. Dovevo cambiare aria e per fortuna ho trovato un ambiente come Palermo. Ci sono state cose fuori dal campo che hanno utilizzato contro di me e contro la mia famiglia e questo non lo posso accettare».
Palermo, Henry: “A Verona poche opportunità. Sogno di tornare quello di Venezia”
Le dichiarazioni del centravanti rosanero dopo il primo gol in Serie B
di Mattia Zupo
18 Settembre 2024 07:59
Primo gol in Serie B con la maglia del Palermo per Thomas Henry. L’ex Verona si è sbloccato nell’ultimo weekend contro la Juve Stabia e si è raccontato a La Gazzetta dello Sport: “E’ stato un gol che è servito a portare a casa tre punti. Non sono fissato con il gol a tutti i costi. Segnare è bello, ma mi piace più vincere con la mia squadra”.
VERONA. “Rientrando a gennaio non ho avuto la continuità necessaria per fare bene. Però, se prendiamo le statistiche, ho giocato più o meno 300′, segnando tre gol. Non è male. Ho bisogno di continuità e a Verona non ho avuto tante opportunità. Mi sento in grande ripresa sogno di tornare il giocatore visto a Venezia”.
FONTE: CalcioHellas.it
Henry: “Brunori? Possiamo giocare insieme. Siamo pronti”
Di Redazione TifosiPalermo.it - 16 Luglio 20240
Thomas Henry è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. Il nuovo attaccante del Palermo, terzo rinforzo di questa sessione estiva di mercato, ha avuto modo di parlare della nuova avventura con il club di Viale del Fante. Ecco di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione presente sul posto.
Palermo: le parole di Henry
Sul passato e sul futuro, Henry ha risposto così: “Ho parlato con Dawidowicz e mi ha parlato bene della città, ma non solo. Rigori? Posso essere un rigorista, purtroppo ho sbagliato a San Siro ma è passato, mi interessa il gol e poi si vedrà con la squadra se ci sarà la possibilità. Infortuni? Ormai alle spalle, sono prontissimo, lo ero anche prima ma non ho avuto la continuità che potevo avere e che meritavo. Lite con D’Aversa è una parentesi chiusa, fa parte del lavoro. A volte il troppo volere vincere porta a questo, ripeto tutto chiuso”.
Il centravanti poteva anche arrivare nel mercato invernale: “Si c’era stata la possibilità, ma ero tornato da poco dall’infortunio. Avevo fatto qualche gol in A ma mi aspettavo un po’ di continuità che non ho trovato. Adesso è tutto diverso, voglio fare una stagione intera e non soli 6 mesi [...] Venire qua fa parte della mia scelta, volevo una piazza così. Voglio conoscere Palermo e la città”.
FONTE: TifosiPalermo.it
16 LUGLIO 2024
Thomas Henry si trasferisce al Palermo
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Palermo Football Club - in prestito con diritto di opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante francese Thomas Henry.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Thomas, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
NEWS
Hellas Verona: il francese Henry già in ritiro con il Palermo
15/07 ALLE 09:30
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry, come anticipato la scorsa settimana da Sogliano, non farà parte della squadra di Zanetti. L'attaccante francese ha scelto di scendere di categoria accettando la proposta del Palermo. In attesa dell'ufficialità, si trova già a Livigno dove la formazione rosanero ha iniziato il ritiro precampionato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Henry al Palermo entro il weekend, ma prima potrebbe rinnovare
In chiusura la trattativa per la cessione dell’attaccante al club rosanero
di Mattia Zupo
11 Luglio 2024 10:15
Come riportato da Il Giornale di Sicilia, entro il weekend il Palermo potrebbe chiudere un altro colpo, visto che per l’approdo di Henry dal Verona è praticamente tutto fatto: il giocatore ha dato l’ok al balzo indietro di categoria e Zanetti, neo tecnico degli scaligeri sondato con insistenza dai rosa a inizio giugno, ha confermato come la trattativa fosse alle battute finali.
Resta solo da definire la formula del trasferimento: al momento dovrebbe essere prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, con Henry che prolungherebbe per altri due anni.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE B
Palermo, il nome nuovo per l'attacco è Henry. L'Hellas pronta a lasciarlo partire
09/07 ALLE 09:49
di TOMMASO MASCHIO
© foto di www.imagephotoagency.it
In casa Palermo tutto ruota, specialmente nel reparto offensivo, attorno al futuro del bomber e capitano Matteo Brunori. Il classe ‘94, autore di 34 reti in campionato nelle ultime due stagioni in rosanero, è infatti sempre in bilico fra permanenza e addio con il club che [...] sta cercando un innesto importante in avanti.
Il nome, come sottolinea il Corriere dello Sport è quello di Thomas Henry, anche lui classe ‘94, dell’Hellas Verona dove nella passata stagione ha segnato tre reti in 18 presenze. Fra le due società ci sono già stati contatti con l’Hellas che avrebbe dato il via libera al trasferimento anche se bisognerà convincere il giocatore che già nel gennaio scorso non ha voluto ascoltare le offerte provenienti dalla Serie B [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
STAGIONE 2023-24 + - =
Henry tra la voglia di rilancio con Zanetti e le sirene cremonesi
L'attaccante potrebbe essere messo al centro del progetto Verona oppure cercare altre strade
di Tommaso Badia
22 Giugno 2024 15:05
Il futuro di Thomas Henry resta un mistero: l’attaccante durante la scorsa stagione ha vissuto momenti di luci (poche) e ombre (tante), lasciando trasparire spesso un certo nervosismo ma trovando anche tre gol, di cui due pesanti (pareggio con l’Udinese e pareggio con la Lazio). A questo punto bisogna dunque capire cosa fare, con il francese che potrebbe decidere di provare a rilanciarsi di nuovo in gialloblù oppure provare a cambiare aria.
A favore dell’ipotesi numero 1 ci sarebbe in particolare il cambio di allenatore: come ricorda infatti L’Arena in edicola quest’oggi, il francese ha vissuto la propria migliore stagione in Serie A proprio con Paolo Zanetti, tecnico con il quale a Venezia aveva trovato nove gol e tre assist in trentatré presenze in campionato. Nonostante Sean Sogliano non appaia convinto al 100%, l’allenatore vicentino potrebbe metterlo al centro del proprio progetto (al netto anche di qualche incomprensione passata: ricordate Venezia-Sampdoria?).
Dall’altra parte ci sono però le sirene di mercato, in particolare la Cremonese che, a quanto riportato da La Provincia, potrebbe cercare di accaparrarselo per ritentare la scalata alla Serie A.
FONTE: CalcioHellas.it
La Cremonese torna alla carica per Henry
L'attaccante del Verona era stato cercato anche a gennaio. L'ultima stagione è stata condizionata dagli infortuni, ma in Serie B potrebbe essere un fattor
di Fabio Manara
20 Giugno 2024 10:20
Dopo l’assalto fallito nella scorsa finestra del mercato invernale, in casa Cremonese torna di moda un vecchio pallino di mercato: stiamo parlando dell’attaccante in forza all’Hellas Verona, Thomas Henry, legato da altri due anni di contratto con gli scaligeri ma non incedibile.
Cremonese ritorno di fiamma per Henry
Con la partenza per fine prestito di Massimo Coda, il futuro attacco grigiorosso è tutto da definire e secondo quanto riferito da La Provincia, le posizioni di Daniel Ciofani e Frank Tsadjout verranno definite più avanti, a mercato inziato. La dirigenza è alla ricerca di un attaccante centrale importante. Henry potrebbe essere il profilo giusto: nell’ultima stagione ha giocato poco a causa degli infortuni, ma in Serie B potrebbe essere un fattore.
FONTE: CalcioCremonese.it
NOTIZIE
Venezia, nuovo ban FIFA relativo ad Henry, ma la scadenza relativa agli stipendi è stata rispettata
15.02.2024 12:54 di Davide Marchiol Twitter: @DMarchiol
Mentre il Venezia è alle prese con la risoluzione del problema con il Bayern Monaco per il pagamento dell'ultima rata relativa a Cuisance, spunta un nuovo ban FIFA per la società arancioneroverde. Questa volta a mancare è la rata relativa a Thomas Henry. C'è da pagare quindi anche il Levuen e si apre un nuovo fronte da risolvere, ma i lagunari hanno fiducia affinchè entrambi problemi vengano risolti a stretto giro di posta e da settimana prossima la società opererà per chiudere anche questo problema. Intanto la scadenza federale relativa agli stipendi è stata adempiuta.
FONTE: TuttoVeneziaSport.it
SERIE A
Henry e Bonazzoli dentro al progetto? Sogliano spiega perché non hanno lasciato Verona
08/02 ALLE 18:30
di TOMMASO BONAN
Con la fine del mercato di gennaio, in casa Hellas Verona arriva il momento della conferenza stampa di Sean Sogliano. Il ds degli scaligeri affronta i tanti temi che hanno visto protagonista il club: Quando una società prende coscienza della sua situazione economica è doveroso migliorarla per evitare di avere delle problematiche future. C'era un momento in cui avrei voluto spegnere il telefono per evitare di ricevere altre offerte e non nego che abbiamo rifiutato anche altre due/tre proposte importanti. Poi è chiaro che io non sia stato contento di vendere Ngonge ma quando ti arrivano offerte del genere non si possono non accettare. Il presidente mi ha detto che doveva rientrare da spese effettuate in passato dove le gestioni sono state superiori alle proprie possibilità, non è che il Verona deve iniziare di punto in bianco a vendere giocatori perchè è arrivata una perdita improvvisa".
Henry e Bonazzoli sarebbero potuti uscire ma sono rimasti, saranno dentro al progetto?
"Tutti e due hanno un percorso diverso, Henry ha fatto tre goal che gli hanno garantito una botta di adrenalina importante dopo un infortunio pesante al crociato. C'è stata la possibilità per lui di andare al Gent, non è successo perchè erano esauriti i prestiti all'estero che avevamo a disposizione, l'ultimo giorno di mercato sarebbe potuto andare a Salerno ma gli abbiamo detto di no. Io ci ho parlato, è un bravo ragazzo, sensibile, forse troppo, ma si deve rimboccare le maniche perché i goal da qualcuno devono uscire. Bonazzoli sta giocando poco, o si allena a 100 allora e forse il mister gli può dare qualche possibilità in più, altrimenti è difficile, adesso comunque essendo chiuso il mercato avrà solo il campo a cui pensare".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
2 Febbraio 2024 - 09:19 Hellas Live
Hellas Verona, il passaporto extracomunitario di Andrè Silva ha fatto saltare il passaggio di Henry al Gent
Nel primo pomeriggio di ieri, con un volo arrivato a Venezia all’ora di pranzo, l’attaccante brasiliano è giunto a Verona per sostenere le visite mediche. Giornata che è poi proseguita in sede in via Olanda per firmare i vari documenti per depositare il contratto. Ma è proprio in quel momento che la trattativa si è bruscamente arenata. All’attaccante brasiliano di proprietà del Vitória Guimaraes viene chiesta tutta la documentazione necessaria, ma è solo in quel momento che André Silva comunica ai dirigenti veronesi che non è in possesso di un documento comunitario. L’Hellas Verona però ha già occupati i due slot degli extracomunitari (Charlys e Mitrovic, ndr) ed è costretto così a far saltare la trattativa. Una gestione a dir poco grave dell’operazione.
Nel frattempo però, Thomas Henry si trova in Belgio per firmare l’accordo e chiudere la stagione in prestito al Gent. A quel punto, l’Hellas Verona si trova costretto a far rientrare il francese alla base ed a salutare tristemente Andrè Silva che ha fatto rientro in Portogallo.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Hellas Verona, possibile ritorno in Belgio per Henry. Il centravanti richiesto dal Gent
31/01 ALLE 22:15
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
fonte Alessio Alaimo
© foto di www.imagephotoagency.it
Rientrato a fine 2023 da un brutto infortunio al crociato che lo aveva messo fuori gioco all'incirca un anno fa, il centravanti francese Thomas Henry (29 anni, nella foto di copertina dell'articolo) ha saputo comunque farsi notare nel momento del rientro in campo con l'Hellas Verona segnando un paio di gol pesanti.
Il suo futuro nel capoluogo veneto, però, non appare per nulla al sicuro. Possibile infatti che la punta classe 1994 lasci Verona nelle ultime ore di questa finestra di trasferimenti invernale (la cui fine sarà data domani sera alle ore 20). Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, sulle tracce di Henry c'è il Gent, che lo riporterebbe volentieri in Belgio, dove ha già giocato tra il 2018 e il 2021, prima di venire in Italia, con la maglia del Venezia. Il profilo di Henry nelle scorse ore è stato accostato anche a un possibile approdo alla Samp, in Serie B.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Palermo pensa a Thomas Henry per l’attacco
Il numero nove gialloblù gradirebbe la destinazione ma tutto dipende dalle uscite dei rosanero
di Andrea Molinari
16 Gennaio 2024 19:00
Il Palermo segue Thomas Henry, questo quanto riportato da Sky Sport. L’attaccante dell’Hellas aveva già avuto diverse richieste dalla Serie B ma aveva deciso di rifiutarle tutte. Accetterebbe, invece, la destinazione siciliana.
Tutto, però, dipende dal mercato in uscita dei rosanero: se il club dovesse cedere Edoardo Soleri, su cui ci sono Spezia e Modena, allora andrebbe avanti per la punta francese.
FONTE: CalcioHellas.it
10 Gennaio 2024 - 08:37 Hellas Live
Hellas Verona, il Genoa su Djuric o Henry
Il club ligure cerca il sostituto di Retegui e pare intenzionato a portare alla corte di Gilardino uno tra Milan Djuric e Thomas Henry. Per l’ex Salernitana si lavora per un prestito, soluzione non favorevole all’Hellas Verona che preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Per l’ex Venezia invece, secondo La Gazzetta dello Sport, il Genoa può offrire circa 4 milioni di euro.
6 Gennaio 2024 - 16:57 Hellas Live
Il gol di Henry è il più veloce (45’’) di un giocatore subentrato in questo campionato
L’attaccante Thomas Henry ha segnato 45 secondi dopo il suo ingresso in campo: è il sostituto più veloce a trovare il gol in questo campionato. Fonte: Opta
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Le pagelle di Henry: l'errore pesa più del gol. Calcia sul palo il rigore del 2-2 al 100'
07/01 ALLE 11:15
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Impiega 45 secondi a lasciare il segno. Luci ed ombre per Thomas Henry nel match di San Siro. Prima realizza la rete del pareggio poi fallisce il rigore del possibile 2-2 a tempo ormai scaduto. "Segna il gol più veloce del torneo da subentrato: 45'' - il commento della Gazzetta dello Sport -. Ma rovina tutto con il rigore sul palo. Pretende la palla e poi calcia tremolante. L’errore pesa più del gol, perciò: bocciato". "Fa gol, di coscia, al primo pallone giocato poi però stampa il rigore del 2-2 sul palo" scrive invece Tuttosport.
Questa l'analisi di TMW: "Gioia e dolore per il francese: entra e pareggia al primo pallone toccato, al 100' però sbaglia il rigore del 2-2 colpendo il palo".
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 6
Gazzetta dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5
Corriere dello Sport: 5,5
Corriere della Sera: 5
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: anche il Bari interessato a Henry
06/01 ALLE 08:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Continuano a circolare tante voci in merito al futuro di Thomas Henry, che potrebbe lasciare l'Hellas in questa finestra di mercato. Sul giocatore, ci sono alcuni club di B. Dopo Spezia e Pisa si sarebbe fatto sotto anche il Bari. Lo riporta Sky Sport.
SERIE A
Genoa alla ricerca del vice Retegui: sondaggio col Verona per Djuric e Henry
03/01 ALLE 19:30
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
fonte Marco Conterio
Proseguono senza sosta gli interessamenti per i calciatori della rosa dell'Hellas Verona in questa sessione di mercato invernale che ha aperto i battenti da pochissime ore. Dopo la cessione di Isak Hien all'Atalanta, dopo Doig ed il Torino, Terracciano fra Milan e Fiorentina, Hongla verso il Granada e le tante voci su Ngonge, infatti, secondo quanto raccolto da TMW anche il Genoa ha deciso di bussare alla porta del presidente Setti per chiedere informazioni su due giocatori del gruppo di mister Marco Baroni.
Il Grifone è alla ricerca di un attaccante che possa vestire i panni del vice Retegui nella seconda parte di stagione ed in tal senso gli uomini mercato rossoblù hanno sondato le piste che potrebbero portare a Milan Djuric e Thomas Henry.
Ad oggi sembra complicato per il Verona, in piena lotta per non retrocedere, rinunciare ai suoi due riferimenti offensivi, spesso e volentieri alternati dal tecnico durante le partite. Per Henry, dopo il rientro dall'infortunio che lo ha tenuto fermo a inizio stagione, sono arrivate 8 presenze complessive con 2 gol all'attivo. Ben diversa la situazione di Djuric, di fatto il titolare dell'attacco scaligero: per lui 18 presenze complessive fra campionato e Coppa Italia, con all'attivo 5 gol e 2 assist.
SERIE B
Pisa, il sogno per l'attacco è Henry dell'Hellas Verona. L'attaccante non vuole scendere in B
02/01 ALLE 18:04
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
"Caccia all’attaccante: si fa il nome di Henry. Ma il giocatore non vuole scendere di categoria", scrive così il Quotidiano Sportivo in merito al mercato del Pisa. Il nome in cima al taccuino del club toscano è quello di Thomas Henry, attaccante classe '94 del Verona ma il giocatore non vuole scendere i categoria e anche i gialloblù sono restii a cederlo. Intanto proseguono i contatti per Luca Moro, attaccante di proprietà del Sassuolo in questa stagione in prestito allo Spezia
Concorrenza elevata
Sul ragazzo c'è mezza Serie B, lo Spezia dovrebbe rinunciarvi e dirigenti pisani dovrebbero superare la concorrenza di Catanzaro e Sampdoria in primis. L'attaccante piace anche all'Ascoli, potrebbe scatenarsi un'asta di mercato per la punta classe 2001.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: su Henry l'interesse dello Spezia
31/12 ALLE 15:35
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Secolo XIX
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry potrebbe lasciare il Verona durante il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Secolo XIX, l'attaccante francese piace molto allo Spezia. Il club ligure, che segue anche il sampdoriano De Luca, potrebbe cercare di arrivare all'attaccante gialloblù che, reduce da un lungo infortunio, non sta trovando molto spazio in questa prima parte di stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Henry: “L’infortunio è stato duro, ma la mia famiglia mi ha aiutato”
L'attaccante gialloblù ha parlato a L'Arena durante un evento organizzato da Isokinetic
di Tommaso Badia
17 Dicembre 2023 10:55
«Si pensa di essere invincibili, invece l’infortunio è dietro l’angolo. È stata molto dura, ma ho avuto la fortuna di avere una famiglia unita che mi ha aiutato molto».
Questo il commento rilasciato a L’Arena da Thomas Henry durante l’incontro “I traumi del ginocchio” organizzato da Isokinetic.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Fabio Ridolfi, 12/12/2023 14:39
HELLAS | Il nostro “Titì” Henry, l’ultima speranza del Verona
Ha l’acronimo di un gigante. Di un campione francese come lui, che si chiamava Thierry ed in campo era una pantera. Lui di nome fa Thomas, ed è il nuovo granatiere gialloblu. Tornato dalla battaglia più forte di prima. Sul punto di lasciare l’Hellas e trattenuto nella sfortuna, da un grave infortunio. “In questo lungo percorso di recupero ho pensato a cose che non posso dire, ma ora sto bene e penso solo a giocare. Ho aspettato 10 mesi questo momento e ora non potrei essere più felice di segnare per la mia squadra”, ha dichiarato ai nostri microfoni sabato, dopo l’appoggio in rete che ha regalato al Verona un prezioso pareggio con la Lazio. I pugni al cielo ripetuti di Baroni, a fine partita, ne sono la riprova. Henry è l’attaccante che mancava, che tiene viva la speranza nei tifosi. Almeno c’è lui, vien da dire. Non ce ne vogliano gli altri, che sembrano spesso smarrire la retta via. Il Verona si aggrappa alla faccia pulita e alla “erre” arrotondata di Thomas. Accento francese, spirito sbarazzino e risposta sempre pronta: “Dobbiamo segnare per primi e per questo dobbiamo lavorare in settimana. Non siamo perfetti, sbagliamo, ma sicuramente daremo tutto”. Parole sincere di uno che ha capito, che non tutto il male vien per nuocere. E che forse all’Hellas puó trovare la dimora giusta in cui crescere assieme e compiere un’altra miracolosa salvezza. “Quanti punti faremo nelle prossime? Ai nostri tifosi dico: il più possibile ovviamente, e so che con il loro aiuto possiamo farcela”.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
12 Dicembre 2023 - 09:09 Hellas Live
Hellas Verona, il ritorno di Thomas Henry
Il calcio tanto dà quanto toglie. Spesso però basta una giocata oppure un gol per accantonare malumori e tornare ad essere protagonisti. Lasciandoti alle spalle un deserto di emozioni. Se poi ci riesci per due partite consecutive, ecco che tutto risulta ancora più facile.
Solo l’attaccante francese può descrivere il momento che sta vivendo. Dopo un calvario di dieci mesi a seguito della rottura del legamento del ginocchio dello scorso 21 gennaio (ex Venezia che la settimana dopo sarebbe dovuto passare in prestito al Genoa, ndr) Henry prima a Udine e poi al Bentegodi contro la Lazio, ci ha messo prima la testa e poi il basso ventre per regalare punti alla squadra di Baroni.
E pensare che l’anno scorso, risultati di squadra a parte, partì molto bene la sua avventura in riva all’Adige, trattativa chiusa dall’ex ds Marroccu grazie anche alla volontà di Henry di sposare solo la causa gialloblù. Thomas andò in rete subito, all’esordio contro il Napoli al Bentegodi, bissando alla seconda giornata, in quel di Bologna al Dall’Ara. Poi iniziò il periodo no, di squadra e personale, culminato col grave infortunio.
Per Henry è il terzo campionato in Serie A, dopo la prima in laguna con 9 reti in 33 presenze. Sino ad ora invece ha raccolto 4 presenze, per un totale di 68 minuti giocati, subentrando sempre. Ma la sua media ed il fiuto del gol la dicono lunga sulla voglia di Henry di tornare, finalmente, protagonista.
Spinto anche da una carica che solo un figlio ti può dare. L’arrivo del primogenito Elio non può che essere il gol più bello ed è proprio a lui che ha voluto dedicare questo momento magico. Tanto sognato e cercato. Nella speranza che sia solo l’inizio di una nuova, lunga storia d’amore. Per il bene tutti. In primis dell’Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
9 DICEMBRE 2023
Henry: "Dopo mesi difficili ora mi sembra un sogno, dobbiamo continuare così"
Verona - Le dichiarazioni dell'attaccante gialloblù Thomas Henry, rilasciate al termine di Hellas Verona-Lazio, 15a giornata della Serie A TIM 2023/24.
Thomas, un'altra rimonta e un altro punto importante conquistato... "Abbiamo dimostrato di essere uniti, e lo abbiamo fatto in una bellissima cornice. Dobbiamo essere più efficaci nell'andare in gol, ma il carattere mostrato in queste ultime tre settimane è davvero importante".
Anche oggi avete dimostrato di essere una squadra che non molla mai, che dà il 100% anche nei momenti di difficoltà... "Stiamo lavorando duro e lo facciamo anche dal punto di vista dell'unità di squadra, della mentalità. Non molliamo mai, dobbiamo continuare così fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo".
Hai segnato anche oggi, secondo gol consecutivo, come ti senti? "Sono contentissimo, mi fa veramente piacere. Dopo aver vissuto dieci mesi complicati, adesso mi sembra di vivere un sogno. Ora è tutto finito e l'infortunio è passato: per me è stata un'esperienza importante, e personalmente adesso mi sento più forte".
Il pubblico oggi vi ha dato una spinta in più? "Certo, abbiamo bisogno anche del loro aiuto. Oggi è stato bellissimo vedere e sentire il loro supporto, sembrava la vittoria di tutta la città. Spero di continuare a vedere questa cornice per tutto il resto della stagione".
FONTE: HellasVerona.it
Henry, interrotto un digiuno di 469 giorni. E ora vuole convincere Baroni
L'attaccante francese vuole risalire le gerarchie dell'attacco dopo il gol di Udine
di Andrea Molinari
7 Dicembre 2023 14:25
Il gol di Thomas Henry è stato decisivo per il 3-3 finale contro l’Udinese: il francese ha infatti trovato la rete del pareggio al 97′ con un colpo di testa ad anticipare la goffa uscita dell’ex Marco Silvestri, un gol fondamentale per l’ambiente Hellas, ma anche per la propria carriera.
L’ex Venezia si era procurato un grave infortunio al crociato lo scorso 21 gennaio e per il rientro ci sono voluti nove mesi, mentre per ritrovare il gol 469 giorni. La forma, invece, non è ancora delle migliori, come spesso sottolineato da Marco Baroni, il quale però ha già regalato qualche scampolo di partita al classe ’94.
Henry ha inoltre collezionato qualche presenza da titolare con la Primavera per trovare il ritmo partita, ma dopo la prima marcatura stagionale vuole smuovere anche le gerarchie del mister: Milan Djuric è la prima scelta, tuttavia (vista anche la scarsa fiducia riposta in Federico Bonazzoli) l’ex Venezia potrebbe inserirsi prepotentemente come primo sostituto nel reparto offensivo e, chissà, magari anche partire dal primo minuto.
FONTE: CalcioHellas.it
_
We couldn't add titanic music, but imagine @HellasVeronaFC's 90+7th minute equalizer with it 🎵#UdineseVerona pic.twitter.com/KBjtUe6RvG
— Lega Serie A (@SerieA_EN) December 5, 2023
HELLAS VERONA di Andrea Faedda, 03/12/2023 17:38
POST-GARA | Henry: "Il mio gol? Spero sia determinante per la svolta della stagione"
“Il mio gol? E’ stato molto importante per ottenere questo pareggio. Speriamo che il punto conquistato serva a dare una svolta alla nostra stagione e sia utile per arrivare al nostro obiettivo”. Queste le dichiarazioni del giocatore del Verona, Thomas Henry, al termine del match pareggiato 3-3 a Udine. Prosegue il nr 9 gialloblù: “Bisogna crederci fino all’ultimo minuto, come è stato oggi. Siamo uniti e compatti con l’allenatore e con tutti coloro che lavorano per questi colori. Nonostante le critiche, abbiamo fatto vedere che noi ci siamo”.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
NEWS
Da Lecce e Lecce: Henry potrebbe tornare titolare dopo dodici mesi
L'attaccante francese dovrebbe aver trovato la forma migliore dopo il grave infortunio: Baroni pronto a schierarlo dall'inizio già contro i salentini?
di Andrea Molinari
22 Novembre 2023 14:10
Da Lecce a Lecce. Thomas Henry potrebbe tornare titolare, almeno secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, proprio contro il club salentino, lo stesso con cui lo scorso 21 gennaio accusò il grave infortunio al crociato.
L’attaccante francese, dopo aver giocato qualche spezzone contro Atalanta e Napoli e aver messo minuti nella gambe disputando due gare con la Primavera di Paolo Sammarco, potrebbe infatti diventare la punta ideale e titolare per il 4-3-3 di Marco Baroni.
L’Hellas segna poco (appena sette reti finora) e un suo apporto in fase realizzativa (nove reti con il Venezia durante la stagione 2021/2022) darebbe una grande mano.
FONTE: CalcioHellas.it
12 Novembre 2023 - 13:07 Hellas Live
Hellas Verona, Henry non convocato da Prima Squadra e Primavera
L’attaccante francese non figurava nell’elenco dei convocati da Marco Baroni per la trasferta di Genova e questo pomeriggio non sarà nemmeno a disposizione di Paolo Sammarco per la sfida che vedrà alle ore 16 la Primavera gialloblù sfidare al Sinergy Stadium l’Inter. Per l’ex Venezia quest’anno, a seguito dell’intervento al ginocchio dello scorso gennaio, solo due apparizioni in campionato contro Atalanta e Napoli, e le due presenze con la Primavera contro Atalanta e Fiorentina.
FONTE: HellasLive.it
_
Benvenuto Elio! 💛💙
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) October 9, 2023
Papà Thomas e mamma Victoria sono diventati genitori stamattina. Congratulazioni da tutto il Club! pic.twitter.com/tUMUmUuuV4
7 Ottobre 2023 - 18:46 Hellas Live
Frosinone-Hellas Verona, Henry non convocato per stare vicino alla moglie
L’attaccante francese gialloblù non risulta nell’elenco per la sfida in programma domani pomeriggio a Frosinone. Grazie all’accordo con la società, Thomas Henry non prenderà parte alla trasferta per assistere la moglie Victoria prossima al parto.
28 Settembre 2023 - 08:40 Hellas Live
Hellas Verona, il ritorno di Henry
Una delle poche, per non dire l’unica, nota positiva della sconfitta di ieri sera. La rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, oggi, è solo un lontano ricordo per Thomas Henry. Dallo scorso 21 gennaio, al Bentegodi contro il Lecce, otto mesi di dolori, sudore e fatica per ritornare sul rettangolo verde di gioco. Un lungo percorso concluso ieri sera subentrando al 28’ del secondo tempo ad uno indisponente Ngonge.
Baroni d’ora in poi potrà quindi contare anche sull’ex Venezia per cercare di migliorare la fase realizzativa della squadra veronese, in gol quattro volte nelle prime sei giornate.
FONTE: HellasLive.it
STAGIONE 2022-23 + - =
Venezia
mercoledì 28 Giugno 2023 - Ore 21:41 - Autore: Dimitri Canello
Thomas Henry sta completando il percorso riabilitativo dopo il grave infortunio al ginocchio subito nello scorso mese di gennaio. Il suo rientro dovrebbe avvenire in coincidenza con la preparazione estiva. Il francese non rientra nei piani del Verona, che lo ha messo sulla lista dei partenti. Ci sono già stati contatti col Venezia, che potrebbe decidere di provare a riportarlo in laguna se dovesse partire Pohjanpalo. Situazione da seguire con attenzione.
FONTE: TrivenetoGoal.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Henry nel limbo, piace Sulemana
19/06 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo la rottura del crociato che lo ha obbligato a terminare con sei mesi di anticipo la sua stagione, Thomas Henry è pronto a rientrare. L'attaccante francese prima dell'infortunio era pronto a partire. Ora, con un contratto fino al 2026 bisognerà capire le intenzione del club, se confermarlo o meno. Probabilmente partirà per il ritiro, poi si vedrà [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
16 Giugno 2023 - 12:27 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Henry da luglio torna a disposizione
L’attaccante francese prosegue la riabilitazione dopo l’intervento dello scorso gennaio al ginocchio destro a seguito del grave infortunio rimediato contro il Lecce. L’ex Venezia l’estate scorsa ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2026 col club gialloblù, un’operazione con la società lagunare di 2.750 milioni di euro.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Hellas Verona, Henry: “Infortunio una mazzata, sulla salvezza dico che…”
L'attaccante si augura di essere pronto per settembre e spera che i compagni abbiano la meglio sullo Spezia nella lotta per la permanenza in Serie A.
Alberto Petrosilli 31/05/2023 11:54 • Tempo di lettura: 1 minuto
Thomas Henry, attaccante dell’Hellas Verona, ha rilasciato un’intervista al quotidiano l’Arena. Le sue dichiarazioni su infortunio e corsa salvezza.
Hellas Verona, le parole di Henry
“Il mio stop è stato devastante per la mia testa e non solo per il fisico. E’ lunga ancora, però non facendo le vacanze estive, sarò pronto per il prossimo campionato. Dicono sei o otto mesi per tornare quello di prima. Sto lavorando forte per quello. Vittoria sul Lecce? Non ho pensato che fossimo già salvi, la Serie A è molto dura, più di qualsiasi altro campionato. Per la salvezza è stato sempre un discorso tra noi e lo Spezia. Ora ci sono novanta minuti e poi si vedrà. Mi dispiace non essere a Peschiera con i miei compagni. Spero che vada tutto bene per il Verona”.
FONTE: CalcioInPillole.com
CALCIOMERCATO
Henry: “Speriamo il Verona non retroceda. Sul mercato…”
Raggiunto dai media belgi, l’attaccante gialloblù ha parlato anche del proprio futuro
di Tommaso Badia Maggio 25, 2023 - 17:00
Il futuro di Thomas Henry è tutto da scrivere: l’attaccante francese, infortunatosi lo scorso gennaio, lavora per tornare in campo, ma nel frattempo lancia messaggi in vista dell’estate.
Queste, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dall’attaccante ai colleghi belgi di Het Nieuwsblad:
«La mia prima preoccupazione è tornare in forma al 100% e in estate non andrò in vacanza per allenarmi ed essere presente quando inizierà la preparazione. Speriamo che il Verona non retrocede, anche perché non voglio giocare in Serie B. Un mio trasferimento a gennaio? Prima che mi infortunassi c’erano sei squadre interessate, di cui tre belghe, ma non è stato firmato nulla. Ho parlato anche con l’Anderlecht».
FONTE: CalcioHellas.it
23 GENNAIO 2023
Bollettino medico: Thomas Henry
Verona - Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto in data odierna a Lione, dal Professor Sonnery-Cottet, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
L'intervento di ricostruzione legamentosa, che sarà eseguito a Lione dal Professor Cottet, è previsto per la mattinata di mercoledì 25 gennaio.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, per Henry offensiva dal Belgio: Bruges e Anderlecht tentano il francese
19/1 ALLE 21:05
di SIMONE LORINI
fonte Alessio Alaimo
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry continua a essere uno degli attaccanti più appetiti della Serie A: oltre alla Salernitana, da cui è arrivata la prima proposta in giornata, sul francese ci sono anche due squadre del campionato belga come Bruges e Anderlecht. L'Hellas Verona, proprietario del suo cartellino, valuta comunque solo un addio a titolo definitivo.
SERIE A
Salernitana, offerta ufficiale all'Hellas Verona per Henry: attesa la risposta a breve
19/1 ALLE 19:23
di SIMONE LORINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry continua a essere nel mirino della Salernitana, che nelle ultime ore ha chiesto il giocatore all'Hellas Verona, presentando una offerta formale al club scaligero per convincerlo a lasciare andare il calciatore. Stando a quanto rivela Sky, una risposta potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma difficilmente Setti lascerà partire il centravanti prima del weekend.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Anche la Fiorentina interessata a Thomas Henry
L’attaccante gialloblù sarebbe una possibilità low cost per la Viola, non tramonta comunque l’ipotesi Salernitana
di Tommaso Badia Gennaio 18, 2023 - 11:05
Anche la Fiorentina pensa a Thomas Henry: come infatti riportato dal Corriere dello Sport, la Viola è a caccia di un attaccante a costi contenuti e il francese sarebbe un’ipotesi.
Possibile che si arrivi a un prestito, resta comunque sullo sfondo anche l’ipotesi Salernitana.
FONTE: CalcioHellas.it
15 Gennaio 2023 - 14:00 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Empoli e Genoa su Henry
Il futuro dell’attaccante francese sarà lontano da Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, sull’ex Venezia ci sono Empoli e Genoa. Il club gialloblù vuole cederlo con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro, ndr) con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Su Henry anche Cremonese e Spezia, ma il club veronese non vuole cederlo ad una diretta concorrente.
FONTE: HellasLive.it
Esclusiva: Henry dice sì alla Salernitana. Gli scenari
11.01.2023 | 16:55
Thomas Henry gradisce molto la Salernitana e ha raggiunto un accordo di massima. L’attaccante, in uscita da Venezia, aveva altre possibilità all’estero ma preferirebbe restare in Serie A. I discorsi con la Salernitana stanno andando avanti da settimane, adesso però la notizia di un accordo totale. Il Verona aveva avuto richieste dallo Spezia e dalla Cremonese, ma non intende rafforzare concorrenti dirette per la salvezza. Adesso bisogna trovare un accordo tra Hellas e Salernitana: il sogno di Sogliano è Federico Bonazzoli, ultimamente blindato, ma può entrare un’altra contropartita tecnica. Intanto, Henry aspetta, gradisce la nuova destinazione.
Foto: Instagram Henry
FONTE: AlfredoPedulla.com
SERIE A
Cremonese a caccia di un centravanti: nel mirino c'è anche Thomas Henry dell'Hellas
11/1 ALLE 14:21
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry è uno dei primi obiettivi della Cremonese per rinforzare il suo reparto avanzato. Il centravanti francese classe '94 non ha in questo momento nel club grigiorosso la sua prima scelta, ma non ha chiuso del tutto la porta alla possibilità di trasferirsi in grigiorosso: se nei prossimi giorni non arriveranno offerte migliori, la trattativa può andare a segno.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Calciomercato, la Cremonese tiene nel mirino uno tra Henry e Lasagna
Le ottime prestazioni di Djuric potrebbero anche “liberare” uno dei due e permettere all’Hellas di fare cassa
di Tommaso Badia Gennaio 11, 2023 - 10:50
Milan Djuric si sta ritagliando uno spazio sempre più importante a suon di buone prestazioni, il che ovviamente fa contenti sia Zaffaroni e Bocchetti che Sogliano, il quale potrà “liberarsi” più a cuor leggero di almeno un attaccante.
In tal senso, ad avere mercato è soprattutto Thomas Henry, sul quale la Cremonese in particolar modo sembra voler puntare forte. I grigiorossi, nonostante il k.o. nello scontro diretto, sono infatti alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo e avrebbero individuato nel francese l’obiettivo numero uno.
Occhio comunque anche a Kevin Lasagna, giocatore che, dopo un’esperienza tutt’altro che esaltante in gialloblù, potrebbe anche decidere di cambiare aria e accasarsi all’ombra del Torrazzo.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Henry prima scelta della Salernitana
4/1 ALLE 08:05
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Con Bonazzoli diretto alla Cremonese la Salernitana è alla ricerca di un valido sostituto. Secondo quanto riportato da Sky Sport il sodalizio granata avrebbe deciso di puntare su Thomas Henry, attaccante francese del Verona, club con il quale sono già stati avviati i contatti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
29 Dicembre 2022 - 10:13 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, alla Salernitana piace anche Henry
Il club gialloblù e quello campano continuano a trattare il possibile scambio di attaccanti. Agli scaligeri piace l’attaccante Federico Bonazzoli, entrato però in orbita Lazio (segue anche Sanabria del Torino, ndr) per il ruolo di vice Immobile. In caso di affondo dei biancocelesti sul classe 1997, la trattativa vedrà cambiare gli interpreti.
Da quanto appreso da Hellas Live, oltre a Milan Djuric, piace anche Thomas Henry alla Salernitana.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 26/12/2022 10:45
Henry sul mercato ma Sogliano vuole evitare di darlo a una diretta concorrente
Henry
L’avventura di Henry con la maglia del Verona sembra essere arrivata al capolinea. L’attaccante prelevato dal Venezia è ormai fuori dal progetto e sarà ceduto. Sogliano peró vorrebbe evitare di darlo ad una diretta concorrente per la salvezza e opta per soluzioni all’estero.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Sky: “Henry resta al Verona, Djuric via solo a una condizione”
Secondo i colleghi, i due attaccanti potrebbero anche non muoversi nel mese di gennaio
di Tommaso Badia Dicembre 25, 2022 - 19:25
E se alla fine sia Thomas Henry che Milan Djuric rimanessero al Verona? Questa l’ipotesi riportata da Sky Sport.
A quanto infatti riportato dai colleghi, il francese non dovrebbe muoversi dall’Hellas, mentre per il numero 19 partirebbe solo in caso di contropartita di valore. La rivoluzione in attacco dell’Hellas, insomma, potrebbe essere meno drastica del previsto…
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Hellas Verona, Henry ad un passo dallo Spezia
20/12 ALLE 21:34
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Secolo XIX
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry si avvicina sempre di più allo Spezia. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, l'attaccante francese e il club ligure avrebbero trovato già un accordo. Ora lo Spezia dovrà trovare un punto d'incontro anche con il Verona, proprietario del cartellino, per definire l'eventuale trasferimento del giocatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Per Henry ipotesi trasferimento all’estero, Lasagna resta?
Il Verona ha diverse richieste per entrambi, ma non vorrebbe vendere a dirette concorrenti
di Tommaso Badia Dicembre 16, 2022 - 11:35
Thomas Henry e Kevin Lasagna sono tra i “sacrificabili” di Sean Sogliano in vista del prossimo mercato di gennaio e le offerte non mancano, ma c’è un “però”: come infatti sottolineato da La Gazzetta dello Sport, la maggior parte delle squadre interessate (Spezia, Cremonese, Sampdoria…) appartiene alla cerchia delle rivali per la salvezza.
Ciò appare come un ostacolo alla cessione dei due, in quanto l’Hellas vorrebbe ovviamente evitare di fornire giocatori a squadre in lotta per lo stesso obiettivo.
Ecco perché per Henry sarebbe spuntata l’ipotesi di una cessione all’estero (qualche interessamento ci sarebbe), mentre per il classe ’92 potrebbe anche arrivare una conferma in gialloblù.
CALCIOMERCATO
Ipotesi scambio Colley-Henry, i giocatori non sono convinti
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i calciatori non avrebbero mostrato interesse per le rispettive destinazioni
di Tommaso Badia Dicembre 14, 2022 - 10:25
Omar Colley per Thomas Henry: questa l’operazione che, secondo la Gazzetta dello Sport, Sampdoria e Verona avrebbero provato a mettere in piedi negli ultimi giorni.
I due giocatori, tuttavia, pare abbiano non abbiano gradito le rispettive destinazioni.
FONTE: CalcioHellas.it
14 Dicembre 2022 - 09:04 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, la Cremonese è interessata a Henry e Lasagna
Il club lombardo allenato da Alvini segue gli attaccanti gialloblù Thomas Henry e Kevin Lasagna. Se per l’ex Udinese la volontà del club scaligero, da quanto appreso da Hellas Live, è quella di confermarlo in riva all’Adige, resta da monitorare invece la posizione dell’ex Venezia.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Il Torino pensa ai rinforzi per gennaio: nel mirino Henry e Doig dell'Hellas Verona
12/12 ALLE 12:53
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
In vista del mercato di gennaio il Torino comincia già a fare i primi ragionamenti su come rinforzarsi. Come riportato da La Stampa, i granata stanno monitorando Thomas Henry e Josh Doig dell'Hellas Verona, anche se il secondo è un obiettivo difficile visto che piace a mezza Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'Arena - Cremonese e Samp su Henry, siamo solo ai sondaggi
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry potrebbe lasciare Verona. Sulle sue tracce si registra da giorni l'interesse di Cremonese e Sampdoria. Si tratta, tuttavia, come conferma L'Arena, solo di sondaggi. Al momento nessuna vera trattativa è stata avviata.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Verona, tris di pretendenti per Henry: su di lui Sampdoria, Cremonese e Spezia
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2022, 17:15
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry non si è espresso sui livelli che a Verona speravano e adesso per gennaio potrebbe cambiare aria. Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, sono sostanzialmente tre le pretendenti per l'attaccante ex Venezia: si tratta di Sampdoria, Cremonese e Spezia. Sul tavolo possono esserci degli scambi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
15 Novembre 2022 - 14:27 Hellas Live Lettura: 1 min.
Henry: “Darei e darò tutto per far uscire il Verona da questa situazione difficile. Forza Hellas”
Ho sempre rispettato i tifosi e l'ho fatto anche domenica al termine di Verona-Spezia quando mi sono fermato per qualche foto e autografo su richiesta di alcuni bambini presenti allo stadio. Le critiche sportive sono giustificate, io sono pronto ad ascoltarle e assumermi le mie responsabilità. Ma non ho accettato né accetterò la ricerca dello scontro fisico o insulti alla mia famiglia che era presente con me in quel momento e che ho voluto difendere con le mie parole. Questo purtroppo non è sport. Mi dispiace per i bambini presenti, ai quali ho chiesto immediatamente scusa. Darei e darò tutto per far uscire il Verona da questa situazione difficile. Forza Hellas. Il commento su Instagram dell’attaccante gialloblù, Thomas Henry.
15 Novembre 2022 - 09:07 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, alta tensione in casa gialloblù. Henry risponde ai tifosi
Una sconfitta sia in campo che fuori. L’attaccante dell’Hellas Verona, Thomas Henry, dopo l’ennesimo passo falso della squadra gialloblù contro lo Spezia, è stato purtroppo protagonista di uno spiacevole episodio all’esterno dello stadio Bentegodi. Additato da alcuni tifosi presenti all’uscita del parcheggio della squadra, l’ex Venezia ha risposto con toni non certo amichevoli, chiedendo rispetto. Peccato che a questa scena hanno assistito anche tanti bambini. Davvero un brutto momento, sotto più punti di vista.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
DAZN - Giaccherini: "Herny tornerà a segnare"
31/10 ALLE 21:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Emanuele Giaccherini ha commentato ai microfoni di DAZN i problemi offensivi del Verona dopo la sconfitta dei gialloblu contro la Roma: "Henry è un giocatore che segna. Lavora tanto per la squadra, a volte è lasciato un pò a se stesso. Il Verona partecipa molto alla fase offensiva, io credo che Henry tornerà a segnare
SERIE A
Hellas Verona, Henry dai no al DC United e all'Inghilterra al cambio di passo per la salvezza
27/10 ALLE 13:45
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry ha bisogno di un cambio di passo da un punto di vista dei gol visto che l'ultimo è stato segnato addirittura alla seconda giornata. L'attaccante, che in estate ha rifiutato un ricchissimo contratto con il DC United, pronto a coprirlo di soldi per quattro anni, oltre ad aver detto no al Middlesbrough nella Championship inglese, ha preferito restare in Italia per confermare quanto di buono mostrato l'anno passato a Venezia. Bocchetti ha bisogno di lui per tirare fuori dai guai i gialloblu, già dalla prossima sfida difficilissima contro la Roma. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
SERIE A
Le pagelle di Henry: non tocca sul gol come in altre palle. Gara opaca
25/10 ALLE 10:53
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Gara da dimenticare quella di Thomas Henry, che nel 2-1 del Sassuolo sul Verona è stato praticamente impalpabile. Almeno questo è quello che emerge dai voti dei quotidiani, a cominciare dal Corriere dello Sport, che gli assegna un 5. Stesso voto per il Corriere della Sera, mentre è più morbido il giudizio di Tuttosport, che lo valuta con un 5,5: "Beffa Ayhan nell'azione della rete di Ceccherini, ma in pratica è quella l'unica nota di merito di una gara opaca". Durissima La Gazzetta dello Sport, che lo boccia con un 4,5: "Non tocca sul gol come non tocca o controlla male altre palle". Infine per TMW è da 5,5: "Parte fortissimo come il resto dei compagni, poi si appassisce piano piano. Non tocca il cross di Ceccherini ma comunque il suo movimento incide sul gol. Nella ripresa non azzecca uno stop e viene sostituito prontamente".
I voti
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5,5
Corriere della Sera: 5
SERIE A
Hellas Verona, Henry: "Grande vittoria, merito dei tifosi. Bello giocare con i giovani"
4/9 ALLE 20:19
di FABIO CIRILLO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona trova la prima vittoria del campionato con il 2-1 sulla Sampdoria in casa: decisivi l'autogol di Audero e il gol di Doig a ribaltare il vantaggio di Caputo. A fine gare le parole di Henry:
"Ringraziamo i tifosi per il sostegno, speriamo non sia l'ultima vittoria, abbiamo sentito la loro vicinanza. Abbiamo bisogno di tutti i veronesi, oggi abbiamo fatto una grande partita ma non è finita qui, la stagione è lunga e dobbiamo continuare così. Gol o autogol? Devo ancora vedere, penso sia mio. Modulo? Oggi abbiamo fatto molto bene, siamo una squadra capace di fare tutti i tipi di giochi. Dobbiamo essere bravi a cambiare durante la stagione per sorpendere gli avversari. Abbiamo tanti giovani calciatori molto forti, sono contento di giocare con loro, ascoltano e si mettono a disposizione. E' una festa"
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
15 AGOSTO 2022
Henry: "C'è tanto da lavorare"
Verona - Le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù Thomas Henry rilasciate al termine di Hellas Verona-Napoli, 1a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Contento per il primo gol in gialloblù? "Difficile gioire oggi, dato che purtroppo non abbiamo raccolto punti, che era la cosa più importante per la squadra. Abbiamo subito troppi gol e dobbiamo continuare a lavorare".
FONTE: HellasVerona.it
Verona, Henry: "Per l'Hellas ho detto no agli USA, ora voglio andare in doppia cifra"
L'attaccante ex Venezia parla delle ambizioni per la nuova stagione
Mercoledì, 03 Agosto - 06:55
Redazione Fantacalcio.it
La scelta della sfida a Verona nonostante l'allenatore che lo ha lanciato in Serie A, Paolo Zanetti, lo volesse con sé a Empoli dopo la stagione condivisa a Venezia, e il suo percorso di crescita in Serie A: ne ha parlato alla Gazzetta dello Sport Thomas Henry, nuovo attaccante dell'Hellas.
Henry, nuova sfida dopo Venezia
"All’inizio era difficile capire Zanetti. La Serie A a livello tattico è il campionato migliore del mondo. Dovevo scoprirlo. Il giorno più bello è stato quando ho giocato contro Chiellini e Bonucci allo Stadium. Che salto per me. E ora mi sento più completo, spero di salire ancora più in alto con il Verona. I 9 gol di Venezia? Posso fare molto meglio. Non sono uno che si accontenta e secondo me ho ancora margini di miglioramento, proprio perché come calciatore sono giovane".
Henry e la scelta dell'Hellas Verona
"Ho avuto offerte anche dagli Usa, ma i soldi non sono la priorità, io voglio vedere dove posso arrivare. Zanetti è stato davvero importante per me, un maestro, se sono qui è merito suo. Ma se voglio fare qualcosa di più, Verona è il posto giusto. L’anno scorso mi ha impressionato per la sua filosofia offensiva. E’ una squadra ambiziosa. E poi è stato importante sentire la fiducia di Cioffi".
Verona, Henry sugli obiettivi stagionali
"Quello di squadra è la salvezza prima di tutto. Poi proveremo a far meglio dell’anno scorso. Quanto a me, punto alla doppia cifra, magari anche di più. Ma non voglio parlare troppo di numeri, non voglio dimenticare che tipo di giocatore sono. L’importante per me è giocare bene, aiutare la squadra. Perché sono così, provo la stesso gioia quando faccio segnare un compagno. La stagione scorsa ho imparato tanto, mi sento più completo. E guardo molto Benzema, Ibra e Giroud, ma anche campioni diversi da me, come Mbappè, proprio perché voglio essere il più completo possibile... La mia strada è stata diversa dalla loro, nessuno mi aspettava a questo livello ma ci sono arrivato. E vorrei salire ancora".
FONTE: FantaCalcio.it
20 LUGLIO 2022
Henry: “Volevo solo l’Hellas, darò il massimo per società e tifosi”
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo attaccante dell'Hellas Verona, Thomas Henry, in occasione della sua presentazione ufficiale alla stampa tenutasi oggi, mercoledì 20 luglio.
Perché tra tante offerte hai scelto proprio Verona? "Ho voluto fortemente venire qui. Dopo aver parlato con il Direttore Sportivo Marroccu e mister Cioffi ho preso subito la mia decisione: ho sentito la fiducia della Società nei miei confronti, è stata una scelta semplice. Per me Verona rappresenta uno step importante per la mia carriera: con l'Hellas voglio confermare quanto di buono ho fatto lo scorso anno nel campionato italiano, migliorandomi se possibile. Sono pronto a dare il massimo per questa squadra".
Hai avuto modo di confrontarti con il mister in ritiro? "Sono arrivato in ritiro con una settimana di ritardo rispetto ai miei compagni. Ho parlato con il mister, ma sul campo ho fatto qualche allenamento da solo, iniziando così la mia preparazione. In queste settimane sono pronto a recuperare velocemente la forma".
L'anno scorso hai disputato la tua prima stagione in Italia: cosa hai imparato da questo campionato? "L'impatto con il campionato italiano all'inizio è stato difficile. La Serie A è un campionato molto tattico e tecnicamente di alto livello, non è stato semplice adattarmi, ma qui ho potuto realizzare il sogno di giocare contro i migliori difensori al mondo. Dopo un anno, però, posso dire di sentirmi un giocatore ancora più completo. Nel corso del tempo penso di aver imparato a conoscere questo campionato e mi sono adattato di conseguenza".
A proposito di difensori, che impressioni ti aveva fatto Coppola da avversario? "Diego è un giovane molto forte fisicamente, penso abbia davanti a sé un futuro brillante. È stato difficile giocare contro di lui al Bentegodi lo scorso anno: spero faccia un'altra bella stagione, per lui e per la squadra".
L'obiettivo di quest'anno è andare in doppia cifra? "Non voglio fare grandi proclami sul numero di gol. Nella scorsa stagione ne ho segnati 9 e l'obiettivo è sicuramente quello di provare a migliorarmi, ma questo preferisco dimostrarlo sul campo. Penso in ogni caso che la cosa più importante sia il risultato di squadra, indipendentemente dal numero di miei gol".
Come preferisci giocare, in che posizione ti trovi meglio in campo? "Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di giocare in più ruoli. Preferisco definirmi come un giocatore completo, non essere considerato solo un giocatore 'alto' e imponente. Gioco sempre per la squadra e mi metto a disposizione del mister, adattandomi ai diversi moduli, quindi giocherò nella posizione in cui la squadra avrà più bisogno di me".
Che partita è stata Venezia-Verona dello scorso anno? "Nel secondo tempo è difficile dire cosa sia successo. Con il Venezia abbiamo avuto molti alti e bassi sia nelle singole partite che nella stagione in generale. In quella partita il Verona mi aveva dato la sensazione di essere un gruppo molto unito. Ci hanno creduto anche dopo la fine del primo tempo, nonostante il risultato sullo 0-3 per il Venezia. È stato impressionante vedere una rimonta del genere: hanno dimostrato grande unità".
Le prime impressioni sulla città e sui tifosi? "In questi giorni ho avuto modo di girare un po' e di iniziare a scoprire Verona, penso sia davvero una bella città. Sono felice di essere qui. L'anno scorso i tifosi al Bentegodi mi avevano impressionato per la loro passione, sono contento quest'anno di poter giocare per la loro squadra".
FONTE: HellasVerona.it
16 LUGLIO 2022
Bienvenue Thomas Henry, nuovo attaccante gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Venezia FC – a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante francese Thomas Henry.
Nato ad Argenteuil il 20 settembre 1994, cresce calcisticamente in Francia vestendo le maglie di Bauvais, Fréjus St-Raphaël, Nantes - squadra con cui esordisce in Ligue 1 - e Chambly.
Henry vive la prima esperienza all’estero in Belgio. Nella stagione 2018/19 gioca nella Proximus League - la serie cadetta - disputando il girone di andata con l’Union Tubize-Braine, dove segna 11 gol in 16 presenze, ed il girone di ritorno in forza al Lovanio, con cui porta a 13 il conto dei gol siglati e iscrivendosi come terzo miglior realizzatore del campionato.
L’anno successivo conferma e migliora le ottime prestazioni tra le file del Lovanio, con cui raggiunge il terzo posto in campionato e conquista la promozione nella massima serie belga, affermandosi allo stesso tempo come capocannoniere della competizione con 15 gol siglati in 25 presenze.
Alla terza stagione al Lovanio, nel campionato 2020/21, va nuovamente in doppia cifra - questa volta alla prima esperienza in Jupiler Pro League - siglando 21 gol in 31 presenze.
Nell’estate del 2021, le attenzioni del Venezia portano Henry in Serie A, campionato che lo vede presto ritagliarsi spazio nel reparto d’attacco arancioneroverde, dove colleziona 33 presenze, 9 gol e 3 assist, numeri che fanno del francese il miglior marcatore della rosa.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Thomas Henry, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Thomas Henry: l'arrivo in gialloblù! e la presentazione ufficiale |
PRIMA DI VERONA + - =
SERIE A
Un altro pivot per Cioffi: il Verona ha chiuso per Henry. Anticamera dell'addio di Simeone
14/7 ALLE 09:30
di LUCA CHIARINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Et voilà: dopo un lungo corteggiamento, Thomas Henry saluta Venezia e si trasferisce un centinaio di chilometri più a ovest, nella vicina Verona. Sarà - almeno nelle intenzioni iniziali - l'attaccante titolare del nuovo corso di Gabriele Cioffi, che per il francese nutre grande stima, condivisa convintamente dal direttore sportivo Marroccu. Che è l'artefice di un colpo economicamente vantaggioso, o quantomeno sostenibile, rispetto a quelle che erano le premesse di partenza della fitta tela di contatti con i lagunari di queste settimane. Da una richiesta iniziale molto alta, vicina ai 9 milioni di euro, si è andati a dama per meno della metà (4 milioni). Il contrappeso di questa "concessione" è la percentuale sulla futura rivendita che dovrebbe essere stata garantita al club di Niederauer.
Con questo innesto giunge a pieno compimento la batteria d'attaccanti dei gialloblù. Piccoli, Djuric ed Henry, pur differendo nelle rispettive caratteristiche specifiche, condividono la grande prestanza fisica e l'affidabilità nel gioco aereo. Un solco tracciato da Cioffi ed entro il quale si è mosso Marroccu. La deduzione che si può ricavare dal restyling del reparto offensivo è che il modulo potrebbe gradualmente traslare dal doppio trequartista ad un sistema con due centravanti puri. Molto dipenderà dal futuro di Barak, che resta sul mercato ma per il quale non sono ancora pervenute offerte convincenti: in caso di permanenza (che sarebbe comunque sorprendente), pensare di escludere lui e Caprari dall'undici iniziale sarebbe di fatto impossibile.
Ora è tempo di focalizzarsi sulle uscite: l'addio di Simeone è scontato, resta solo da definire l'acquirente e per quale cifra. Non si tratta di dettagli, ma la certezza è che il Cholito partirà. Anche senza l'argentino, il reparto resta piuttosto affollato: resterebbero in cinque per due posti, pur considerando che Caprari può agire sia da seconda punta che da trequartista. Esclusi i nuovi arrivati, "balla" soltanto la posizione di Lasagna: l'ex Udinese è reduce da stagioni sottotono a Verona, ma ha caratteristiche uniche ed è stato dichiarato incedibile da Marroccu nella sua conferenza d'insediamento. Chiaro che, dovesse arrivare un'offerta convincente, gli scenari potrebbero anche mutare.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 12/07/2022 22:29
Sky: Henry-Verona affare fatto. Ecco le condizioni
Thomas Henry
Secondo Stefano Marchetti, giornalista esperto di mercato di Sky, il Verona ha chiuso col Venezia il passaggio dell’attaccante Henry per 5 milioni di euro più il 40 per cento di una futura rivendita.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Henry, spunta la concorrenza del Middlesbrough
10/7 ALLE 22:25
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
Per arrivare a Thomas Henry il club gialloblù potrebbe essere costretto a fare i conti con la concorrenza del Middlesbrough. Il sodalizio inglese - a quanto riporta Sky Sport - sembra disposto a mettere sul piatto un'offerta pari a 9 mln di euro, una cifra sicuramente di maggior gradimento per il Venezia. L'attaccante francese, tuttavia, sembra volere fortissimamente l'Italia e l'Hellas. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
8 Luglio 2022 - 20:25 Hellas Live Lettura: 1 min.
Il Venezia convoca Henry ma l’attaccante non parte. L’Hellas Verona vuole il francese a titolo definitivo: le cifre
L’attaccante francese di proprietà del club lagunare è stato regolarmente convocato per il ritiro, ma il Venezia gli ha concesso di non presenziare, consapevole che oramai il classe 1994 è in uscita. L’Hellas Verona ha già raggiunto l’accordo con Henry (come anticipato contratto quadriennale, ndr) e nelle prossime ore cercherà di chiudere con la società arancioneroverde. Un’operazione, da quanto appreso da Hellas Live, da 6 milioni di euro. Foto Instagram
7 Luglio 2022 - 21:03 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, pronto un contratto quadriennale per Henry
C’è fiducia nel club gialloblù per la chiusura della trattativa col Venezia per l’attaccante francese classe 1994. Per Thomas Henry, pronto un contratto di 4 anni. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di A.F., 06/07/2022 7:30
Tra Henry ed il Verona... c'è di mezzo il Venezia
Thomas Henry al Venezia (foto: Venezia FC)
Accordo praticamente raggiunto tra il Verona e l'attaccante francese di proprietà del Venezia, Thomas Henry (classe 1994). Il ds Marroccu vorrebbe portarlo in riva all'Adige a titolo definitivo, ma al momento non c'è l'accordo coi lagunari sul prezzo del cartellino del giocatore. Henry venne acquistato dagli arancioneroverdi il 24 agosto 2021 che lo prelevarono dalla società belga OH Lovanio (Serie B belga) per 5,5 milioni di euro, diventando l'acquisto più costoso della storia del club.
HELLAS VERONA di Redazione, 04/07/2022 11:26
Indizio di mercato: Henry prende casa a Verona (quella di Ilic…)
Thomas Henry
Indizio di mercato che potrebbe svelare due mosse del Verona: Henry, attaccante del Venezia, ha firmato un contratto di locazione per un appartamento a Verona nella zona di Ponte Pietra. Non solo: l’appartamento è quello di Ilic che lo ha lasciato libero. Ilic è vicinissimo alla Lazio.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
2 Luglio 2022 - 21:52 Hellas Live Lettura: 1 min.
Contenzioso col Venezia da risolvere per Henry. L’attaccante vuole Verona, l’Hellas può acquistarlo a titolo definitivo
Henry vuole l’Hellas Verona ed il diesse Marroccu sta facendo di tutto per portarlo alla corte di Cioffi. Il francese classe 1994, da quanto appreso da Hellas Live, ha da tempo espresso il desiderio al Venezia di trasferirsi al Verona, attaccante che ha già visionato più case in terra scaligera. Prima però deve risolvere un contenzioso col club lagunare. Una trattativa che adesso potrebbe portare Henry a vestire la maglia gialloblù, non più con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma a titolo definitivo. Il club scaligero infatti negli ultimi giorni sta lavorando per acquisire l’intero cartellino dell’attaccante transalpino. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Venezia, Molinaro: "Lavoriamo alla cessione di Henry al Verona"
2/7 ALLE 14:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Cristian Molinaro, uomo mercato del Venezia, ha confermato a tuttoveneziasport.it l'imminente cessione di Henry al Verona: "Per Henry come sapete stiamo lavorando per l’uscita. L’obiettivo era quello di creare un gruppo con cui iniziare il ritiro perché la retrocessione ci ha portato un quadro non chiarissimo perché diversi giocatori dello scorso anno hanno lasciato Venezia. I giocatori che vedrete fanno parte del progetto tecnico”.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: si attende l'arrivo di Henry
2/7 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Dopo l'ufficialità di Milan Djuric in casa gialloblù si attende quella di Thomas Henry. Per l'attaccante francese, però, stando a quanto riporta oggi "L'Arena", ci sarebbero ancora alcuni dettagli da sistemare con il Venezia. L'auspicio, tuttavia, è che tutto si sistemi nel giro di pochi giorni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 27/06/2022 16:56
MERCATO. Il ballo delle punte. Ecco cosa sta succedendo nell'Hellas
Djuric-Piccoli-Henry
Piccoli, Henry, Djuric. Che si aggiungono a Simeone e Caprari. In questo momento l’Hellas Verona sembra un porto di mare e il reparto avanzato uno dei più forti d’Europa. Ma cosa sta succedendo realmente e che attacco avrà in mano Cioffi?
SIMEONE. Tutto ruota attorno a Simeone. Il Verona lo ha riscattato con l’intenzione di cederlo e di fare una plausvalenza importante. C’è una ccordo anche con i procuratori del giocatore argentino che pare avere grande mercato in Spagna, dove il cognome, è evidente, è super gettonato. Partendo da questa considerazione, il Verona si sta muovendo di conseguenza.
PICCOLI. Affare in dirittura d’arrivo. Piccoli giocherà nel Verona e arriverà in prestito con diritto di riscatto. Potrà essere titolare ma anche una valida alternativa.
HENRY. La punta del Venezia è la scelta numero uno. Il Verona vorrebbe acquistarlo, ma abbassandone la quotazione.
DJURIC. E’ a parametro zero e ha più o meno le stesse caratteristiche di Henry, costando meno. Il Verona ha un accordo, ma nulla è ancora deciso.
LE ALTRE CONCORRENTI. Il Verona ha messo il piede in tante trattative anche per condizionare il mercato delle concorrenti. Comunque vada (Henry, Djuric, Piccoli) sarà il Verona a decidere il proprio destino e anche quello degli altri che cercano un attaccante.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: in arrivo il francese Henry, accordo per il prestito oneroso
24/6 ALLE 08:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte skysport.it
Thomas Henry si prepara ad indossare la maglia gialloblù. L'accordo tra il Verona e il Venezia è stato raggiunto sulla base del prestito oneroso per una cifra pari a un milione di euro e contemporaneo diritto di riscatto a favore dell'Hellas. Nei prossimi giorni sono previste visite mediche e firma sul contratto. A riportarlo è Sky Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Verona in vantaggio per Henry, c’è da trovare la formula
Un po’ di distanza tra Hellas e Venezia sulle cifre, ma sembra regnare la fiducia
di Tommaso Badia Giugno 22, 2022 - 09:15
Come vi abbiamo già raccontato, il Verona sembra intenzionato a puntare forte su Thomas Henry, ventisettenne attaccante a segno per nove volte durante l’ultima stagione con il Venezia.
Il ragazzo gradisce la destinazione scaligera, piace a Cioffi e Marroccu e (come riportato da La Gazzetta dello Sport) appare in netto vantaggio rispetto alla concorrenza (Salernitana, Sampdoria ed Empoli), resta solo da limare qualcosa tra domanda e offerta e trovare una formula per l’acquisto.
Per una cifra attorno agli otto milioni, comunque, si potrebbe anche chiudere e il Verona, forte del “tesoretto in arrivo per la cessione di alcuni pezzi pregiati (Casale, Ilic, Barak e Simeone i principali indiziati), non dovrebbe avere troppi problemi a investirli. Al momento, insomma, regna una certa fiducia sulla buona riuscita dell’operazione.
CALCIOMERCATO
Verona-Henry, l’Hellas cerca lo sconto
Il Venezia chiede circa nove milioni, Marroccu proverà a “limare” le pretese dei lagunari
di Tommaso Badia Giugno 21, 2022 - 11:30
Se, come probabile, Giovanni Simeone dovesse partire durante la sessione estiva di calciomercato, l’Hellas punterà tutto su Thomas Henry: il francese del Venezia piace molto al duo Cioffi-Marroccu e sembra aver già espresso gradimento per la destinazione.
Per non farsi cogliere impreparati, gli uomini-mercato gialloblù hanno comunque da tempo cominciato a sondare il terreno, anche perché sembrano parecchie le squadre interessate. Come riportato dal Corriere dello Sport, al momento il problema è la richiesta da circa nove milioni dei lagunari, ma è chiaro che da via Olanda si cercherà una via per abbassare le pretese arancioneroverdi.
CALCIOMERCATO
Calciomercato, per Henry c’è anche l’avallo di Cioffi
Il francese piace sia a Marroccu che al nuovo allenatore gialloblù: affare da otto milioni
di Tommaso Badia Giugno 17, 2022 - 09:40
Che Thomas Henry sia un obiettivo dell’Hellas non è certo un mistero: il francese si è messo in evidenza segnando nove gol con il Venezia e ormai da tempo è entrato nel radar di Francesco Marroccu.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in questi giorni il francese avrebbe fatto un ulteriore passo verso Verona, ricevendo la “benedizione” di Cioffi che lo vedrebbe bene in mezzo a un attacco che salvo svolte clamorose sarà privo del Cholito Simeone. Operazione da circa otto milioni di euro.
CALCIOMERCATO
Calciomercato, l’Hellas ha il gradimento di Henry
La punta del Venezia, cercato anche da Sampdoria e Salernitana, preferirebbe la destinazione scaligera
di Tommaso Badia Giugno 14, 2022 - 08:35
Il Verona si avvicina a Thomas Henry: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante cercato anche da Sampdoria e Salernitana avrebbe espresso la propria preferenza per l’Hellas.
Il francese potrebbe dunque essere il sostituto di Giovanni Simeone, il quale dopo essere stato riscattato sarà con ogni probabilità ceduto. Per la punta del Venezia pronta una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai sette milioni di euro.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, obiettivo Henry per l'attacco: Marroccu ci riprova, lo voleva già un anno fa
10/6 ALLE 23:47
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
In attesa di conoscere il destino di Simeone (che sarà riscattato dal Cagliari), l'Hellas Verona si guarda intorno per un attaccante e, secondo Sky Sport, si è iscritta alla lista di chi vuole Thomas Henry dal Venezia, attaccante già nel mirino di altre realtà di Serie A (tra cui l'Empoli del suo ex allenatore Zanetti). Il neo-ds degli scaligeri Marroccu lo voleva già un anno fa al Genoa, oggi ci riprova.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIO, SERIE A 2021-22, LE PAGELLE DI EMPOLI-VENEZIA 1-2: CHE HENRY, MALE MANCUSO
SERIE A - Vediamo insieme migliori e peggiori della sfida del Castellani, vinta dalla formazione veneta. Henry nel primo tempo, Okereke nella ripresa, poi nel finale il rigore di Bajrami, inutile ai fini del risultato. Molto bene Mazzocchi e Caldara, deludono gli attaccanti di Andreazzoli.
Credit Foto Imago
DA ENRICO TURCATO
AGGIORNATO 11/09/2021 ALLE 20:26 GMT+2
Empoli-Venezia, match valido per la 3a giornata di Serie A, si é concluso con il punteggio di 1-2 al Castellani. Vincono i veneti di Zanetti grazie alle reti di Henry (bell'assist di Aramu) e Okereke (progressione pazzesca palla al piede). Qui migliori e peggiori del match [...]
Credit Foto Getty Images
===LE PAGELLE DEL VENEZIA===
[...]
Thomas HENRY 7,5 - Centravanti vecchio stile, abile a difendere palla e forte di testa. Segna un bel gol, lavora per la squadra, offre assist di pregevole fattura. Da seguire.
[...]
FONTE: Eurosport.it
CALCIOMERCATO Emanuele Atturo 7 settembre 2021 15'
Guida galattica al calciomercato del Venezia
Una campagna acquisti fuori dal mondo.
Siamo diventati strani noi, e il nostro sguardo, o è il calciomercato a essere diventato sempre più bizzarro e incomprensibile? Perché da anni, a ogni livello, l’unica logica che governa il calciomercato sembra essere l’assoluta mancanza di logica? Tutto può succedere, persino di vedere Frank Ribery mostrare felice la sciarpa dalla Salernitana sulla costiera amalfitana.
Guardando certi affari conclusi nell’ultima sessione viene da chiedersi una cosa semplice, e cioè da dove nascono certe idee. Alcuni club comprano solo giocatori che già conoscono, come se la propria squadra fosse una enorme partita di calcetto da organizzare chiamando la stessa cerchia di persone. E così la Juventus ha richiamato Moise Keane due anni dopo averlo ceduto, e la Fiorentina ha ricomprato Nastasic dopo tantissimi anni dalla sua cessione, come se fosse una vecchia leggenda del club tornata a casa e non un giocatore che aveva militato un solo anno con la maglia viola. Allo spettro opposto di questo tipo di acquisti ci sono quelli più strani e inattesi. Nomi di giocatori e squadre che sarebbe contronatura incrociare, infine si incrociano, e noi ci chiediamo come sia possibile.
Regina di questo tipo di calciomercato, negli ultimi anni, era stato il Benevento, che degli acquisti assurdi e con un pizzico di surrealismo aveva fatto un brand. Oggi il suo posto è stato preso dal Venezia, che ha fatto sbiadire la stranezza del vecchio calciomercato del Benevento, che a ripensarci oggi pare quasi normale. Considerate assurdo l’arrivo di Jean-Claude Billong? E allora che ne pensate di Ridgeciano Haps (che il correttore pensa di cambiare in “Ridanciano Haps”?).
Quasi ogni acquisto estivo del Venezia ci fa chiedere da dove sia nata quell’idea, come siano arrivati i dirigenti a scegliere certi giocatori. Naturalmente ci fa chiedere chi è quello, da dove viene, cosa ci hanno visto. Mattia Collauto, direttore sportivo del Venezia, Paolo Poggi, responsabile dell’area tecnica, e Alexander Menta, il capo delle analytics del Venezia, sono stati tra gli artefici di una promozione inattesa, e quest’anno la squadra proverà a salvarsi con un calciomercato incredibile e ambizioso. Sono arrivati: due americani, un islandese, un austriaco, un belga, un israeliano, un francese, un italiano, due olandesi, un marocchino, un nigeriano, un gallese. Insieme, e con la mano di Paolo Zanetti, proveranno a diventare una squadra, ovviamente assieme anche agli altri giocatori già piuttosto peculiari che il Venezia aveva in rosa. Abbiamo raccolto tutti gli acquisti per presentarveli e per provare a capirci qualcosa.
[...]
Thomas Henry
Ha un nome da liquore inglese ma viene dalla Francia, ha preso la 14 di Henry, è nato ad Argenteuil, dove Monet dipingeva le barche rosse, ma è cresciuto calcisticamente nel Beuvais, dove arrivano i voli economici Ryanair per Parigi. Ha una lunga gavetta alle spalle, tra terza serie francese, seconda serie Belga e infine l’esplosione al Lovanio, in Pro League (45 gol in 72 presenze). A un certo punto del calciomercato sembrava potesse finire al Genoa, ma poi il Venezia ha fatto un’offerta più alta (6 milioni). È alto più di un metro e novanta e in carriera ha segnato tanti gol di testa, ma è uno di quei giocatori che ama venire incontro a cucire il gioco. Il tipo di centravanti che compare sulla trequarti, gioca una sponda di prima raffinata, poi scompare. Nel suo repertorio colpi di suola e di tacco. Forti vibrazioni Thereau nel suo stile: la sostanza della finalizzazione, ma sempre con qualche bagliore di stile supplementare. Come Thereau, arriva in Italia dal Belgio a 27 anni [...]
FONTE: UltimoUomo.com
THOMAS HENRY AL VENEZIA FC
24 AGOSTO 2021
Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Oud-Heverlee Leuven il diritto alle prestazioni sportive del giocatore classe 1994 Thomas Henry.
L'attaccante francese, che in carriera ha disputato 174 partite totalizzando 67 gol e 15 assist, ha sottoscritto col club arancioneroverde un contratto triennale fino al 30.06.2024.
Henry, dopo aver vestito in carriera le maglie di AS Beauvais Oise, Fréjus-Saint-Raphaël FC, FC Nantes, FC Chambly e Union Tubize-Braine, nel corso della stagione 2018/19 passa ai belgi dell' Oud-Heverlee Leuven, con cui totalizza 45 gol e 12 assist in 79 partite.
Nella corrente stagione sportiva, prima di passare al Venezia FC, Henry ha realizzato 3 gol in 4 partite nella Jupiler Pro League.
Benvenuto Thomas.
FONTE: VeneziaFC.it
Calciomercato Genoa, per l’attacco vicino Thomas Henry del Leuven
L'attaccante classe '94, originario di Argenteuil, è cresciuto nelle giovanili del Beauvais e vanta 79 presenze, 45 gol e 12 assist con la maglia dei belgi del Leuven (foto tratta da Internet)
Di Redazione - 20 Ago 2021 23:51
Con Destro fuori dalla lista convocati e in uscita direzione Spezia, il Genoa è pronto a chiudere per un altro centravanti d’area di rigore che era nel mirino del direttore sportivo Marroccu: si tratta di Thomas Henry, attaccante del Leuven (Belgio), 26 anni, 22 gol e 6 assist l’anno scorso nella Serie A belga. Alto 192 centimetri, comunitario e di nazionalità francese, era stato cercato nelle scorse settimane anche dal Venezia e dagli scozzesi del Celtic. La notizia trova conferme anche in Belgio. L’attaccante originario di Argenteuil è cresciuto nelle giovanili del Beauvais e vanta 79 presenze, 45 gol e 12 assist con la maglia dei belgi del Leuven. Nella stagione appena iniziata ha già giocato quattro partite segnando tre gol.
FONTE: BuonCalcioATutti.it