, nel bel mezzo di una stagione di sofferenza per l'HELLAS, serviva un centrocampista di fisico e pure dai piedi buoni in grado di far fluire il gioco combinato di
in maniera possibilimente più dinamica e precisa di quanto non facesse il centrocampista serbo riunitosi con mister
al TORINO: Ecco allora spiegata tatticamente la ragione dell'arrivo di ABILDGAARD, mediano 'playmaker' che con i russi del RUBIN KAZAN' e gli scozzesi del CELTIC ha conosciuto anche i palcoscenici europei della
, aveva poco spazio.
Tatticamente ABILDGAARD ha una naturale propensione a dare una mano alla difesa, cosa in cui riesce al meglio anche grazie al fisico possente di cui dispone, ma col tempo e le doti tecniche derivanti soprattutto dal suo piede mancino, ha saputo evolvere sia nelle geometrie di gioco che nella posizione in campo e ora può giocare tranquillamente da mezzala dove, in coppia con
, può prendersi cura di avversari particolarmente atletici e pericolosi com'è successo proprio con la
Nato ad Aalborg in Danimarca e cresciuto calcisticamente nell'omonima squadra della cittadina a nord-ovest della capitale,
e, con la polisportiva danese, gioca più o meno regolarmente in campionato e coppa nazionale per quattro stagioni e mezza
a Febbraio del 2020 prima in prestito e successivamente in maniera definitiva con un
che frutta all'AAB un paio di milioni circa.
Con i rossoverdi in Russia un quarto posto nel 2020-21, la promozione a capitano, la partecipazione al girone di qualificazione di
poi la retrocessione nell'annata successiva e la decisione, complice anche l'invasione dell'Ukraina da parte della Russia, di
Con gli scozzesi di mister POSTECOGLOU è flop quasi totale: Il centrocampista danese scende in campo per 6 volte in
in un'ora e nemmeno mezz'ora in Coppa di Lega scozzese anticipando la risoluzione di prestito, che inizialmente doveva essere annuale, non appena a Gennaio il mercato si riapre.
) ma, quando sente la chiamata dalla Serie A, la decisione è pressoché immediata e
.
STAGIONE 2023-24 + - =
8 Luglio 2023 - 10:21 Hellas Live Lettura: 1 min.
Como su Abildgaard
Il futuro del centrocampista classe 1996 potrebbe essere ancora in Italia dopo l’esperienza all’Hellas Verona. Rientrato dal prestito al Rubin Kazan, sul danese si registra l’interesse del Como, come conferma Sky Sport.
FONTE:
HellasLive.it
STAGIONE 2022-23 + - =
HELLAS VERONA di A.F., 21/06/2023 14:59
MERCATO | Abildgaard torna in Russia, ma possibile nuovo prestito all'Hellas
Abildgaard, foto grigolini da hellasverona.it
Come anticipato nei giorni scorsi, il Verona non ha esercitato il diritto di riscatto per il centrocampista Oliver Abildgaard (classe 1996) ed il giocatore è rientrato alla casa madre russa, Rubin Kazan. Secondo quanto riportato però dalla Gazzetta dello Sport (edizione odierna 21/06/2023), il danese potrebbe tornare all’Hellas sempre sulla base del prestito. Nel 2022/23 per Abildgaard, 13 presenze con la maglia gialloblù.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
15 APRILE 2023
Abildgaard: "Atteggiamento e mentalità giusti, è un punto che conta"
Napoli - Le dichiarazioni del centrocampista gialloblù Oliver Abildgaard, rilasciate al termine di Napoli-Hellas Verona, 30a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Oliver, congratulazioni, prima partita da titolare con il Verona contro un avversario forte come il Napoli: com'è stata la tua prestazione? "Sono felice, il mister mi ha dato fiducia schierandomi titolare e so che se continuerò a giocare con regolarità, potrò migliorare ancora".
Tu e i tuoi compagni avete difeso il risultato, ma siete riusciti anche a contrattaccare: che partita è stata da un punto di vista tattico? "Dovevamo stare molto attenti al Napoli, hanno grandi individualità e sanno creare tante occasioni, ma noi abbiamo fatto un'ottima gara, concedendogli veramente pochissime chances e riuscendo anche ad essere pericolosi in contropiede, come nel finale".
Un pareggio importante, il secondo risultato utile consecutivo conquistato: quanto vale per voi? “Significa tanto, ogni partita è un'opportunità per fare risultati, e oggi è arrivato un grande punto. È un risultato importante per la nostra classifica. L'atteggiamento e la mentalità che abbiamo avuto in campo questa sera dovremo averli anche contro il Bologna".
9 MARZO 2023
Abildgaard: "È un privilegio e un onore aiutare il Verona nella corsa salvezza"
Verona - Le dichiarazioni del nuovo centrocampista dell'Hellas Verona, Oliver Abildgaard Nielsen, rilasciate ai microfoni ufficiali del Club.
Come è stato il tuo impatto con la Serie A e con l’Italia? “Prima di tutto, sono felice che il mister mi abbia dato fiducia inserendomi in campo appena arrivato a Verona. Ho giocato più di una volta a gara in corso, e il mio obiettivo è stato quello di aiutare da subito la squadra a portare a casa il risultato. Sono pronto a dare il massimo”.
Conoscevi già il Verona, magari grazie al tuo connazionale Elkjaer? “Certamente, ha giocato una stagione incredibile nell’anno in cui il club ha vinto lo scudetto. Conoscevo già il Verona, anche perché Elkjaer in Danimarca è una leggenda”.
Dove preferisci giocare a centrocampo? “Mi vedo come un numero 6, sono un giocatore prettamente difensivo, che si muove davanti ai difensori e funge da collante per il reparto d’attacco. Sono in grado però di coprire altri ruoli del centrocampo, dipende da quello che mi chiede l’allenatore”.
Come si lavora con Mister Zaffaroni, e il suo Staff, a Castelnuovo? “Sono molto contento di lavorare con tutti loro, ci sottopongono a una serie di esercizi molto validi dal punto di vista tattico e dal punto di vista fisico, oltre a curare i dettagli in ogni aspetto del gioco”.
Che feeling hai con i tuoi compagni di reparto? “Sono qui da poco più di un mese, ma il rapporto è buono. Sono tutti ottimi giocatori, oltre che persone. Cerchiamo di crescere tutti assieme in campo, cercando di migliorarci a vicenda”.
Il Verona sta attraversando un momento importante della stagione: come lo state vivendo? “In questo momento dobbiamo mettere da parte le ambizioni personali e focalizzarci su un unico, grande obiettivo: vale a dire la salvezza. Stiamo facendo del nostro meglio, dando tutto in ogni partita. In questa parte di stagione non dovrà mai mancare - da parte nostra - l’approccio giusto alle partite. Abbiamo la responsabilità di portare a casa risultati e punti. Siamo tutti concentrati e motivati.”
Ogni partita è una battaglia: come ti stati trovando in questa situazione? “È un privilegio e un onore essere qui per aiutare il Verona a conquistare la salvezza. Avere questo tipo di pressione è una cosa positiva, e noi dobbiamo essere in grado di gestirla traendone gli aspetti migliori, senza avere paura. Dobbiamo conquistare risultati, non solo per il Club, ma per tutti i tifosi e le persone che seguono la squadra.”
Mister Zaffaroni ha detto che da qui alla fine del campionato servirà l’aiuto di tutti… “Certo, siamo un gruppo numeroso. Chiaramente si gioca in 11, ma le partite sono molto intense e ci sarà bisogno di tutti. Dovremo farci trovare pronti per soddisfare le richieste del mister in ogni occasione.”
Che partita ti aspetti contro il Monza? “Sarà una partita molto importante per il club, così come per il Monza, ma noi dovremo dimostrare di voler fare il risultato più di loro. Non entriamo mai in campo per pareggiare, ma per conquistare i 3 punti. Ovviamente durante le partite possono esserci delle difficoltà, ma noi dovremo essere capaci di affrontarle”.
Ti ha colpito la passione dei tifosi gialloblù? “Non direi che sono rimasto sorpreso, piuttosto ritengo che sia una fortuna avere un pubblico così. In queste prime partite al Bentegodi ho capito subito che sono come un 12esimo uomo in campo per l’Hellas Verona. Avremo bisogno di loro in questo finale di stagione, perché giocare con i tifosi al nostro fianco ci aiuterà a conquistare più punti. Sarà cruciale per noi avere il loro supporto.”
Infatti, vi stanno sostenendo per fare sempre meglio… “Assolutamente sì, ci danno quel qualcosa in più per vincere le partite. Dovremo trarre vantaggio da tutto ciò e ripagarli per il supporto conquistando risultati e mettendo in campo tutto ciò che abbiamo”.
FONTE:
HellasVerona.it
Verona, che retroscena curioso su Abildgaard: 'Stava firmando con una squadra in macchina, poi...'
del 03 febbraio 2023 alle 22:33
Sean Sogliano, ds del Verona, ha presentato il nuovo acquisto Oliver Abildgaard:
"Abildgaard è stato valutato in una fase iniziale di mercato, poi siamo passati ad altri profili. Ma lo conoscevamo, e ha caratteristiche che mancavano alla rosa: ha una grande fisicità. Ha le qualità per immergersi in una realtà che ha bisogno di gente che fa fatica. È stato capitano del Rubin Kazan, ha giocato in Scozia. Fin dai primi allenamenti si è capito che voleva venire qui. A due ore dalla fine del mercato ci siamo parlati in videochiamata, lui era in macchina, stava firmando con una squadra danese e ha scelto il Verona".
FONTE:
CalcioMercato.com
Traduzione dal danese a cura di Google Traduttore
Il Bælum ha perso la battaglia per l'Abildgaard: - Un'altra squadra potrebbe spazzarci via
31 gennaio 2023, ore 21:59
Mogens Jørgensen Giornalista - Jesper Christiansen Editore regionale - Jonathan Kjaer Troelsen Giornalista
AaB è stato battuto sul traguardo martedì sera.
Per molto tempo è sembrato che l'AaB sarebbe riuscito a riportare l'ex giocatore Oliver Abildgaard all'Aalborg. Ma solo in serata, il manager sportivo e direttore ad interim Thomas Bælum, seduto con il suo telefono rovente nella hall dell'hotel del giocatore al ritiro del club in Spagna, ha dovuto ammettere di aver perso la battaglia per il trasferimento al club italiano Hellas Verona.
- L'ultimo giorno può succedere di tutto, ma (l'interesse, ndr) non era poi così caldo, perché c'era un'altra mazza che poteva spazzarci via. Sebbene la Parigi del nord sia fantastica, anche Verona è meravigliosa, dice Thomas Bælum.
Aveva accettato
Mentre il giocatore correva per l'allenamento mattutino e Thomas Bælum camminava per il campo parlando al cellulare, tutto il resto indicava che le possibilità di ingaggiare Oliver Abildgaard erano alte.
A metà pomeriggio, un sorridente Thomas Bælum ha potuto dire ai giornalisti itineranti di TV2 Nord in Spagna che Oliver Abildgaard aveva accettato di tornare.
- Ovviamente eravamo pronti e speravamo, proprio come molti fan di AaB, che dovesse essere, ma è arrivato qualcosa di più interessante, e Oliver l'ha scelto, dice il regista di AaB.
Thomas Bælum e lo staff si sono ritirati e non restava che attendere l'espletamento delle ultime formalità. Ma intorno alle 20:00, Thomas Bælum ha dovuto dire a TV2 Nord che erano stati sorpassati all'interno, e Oliver Abildgaard aveva invece accettato un contratto di affitto con l'Hellas Verona dall'Italia.
Così, gli Aalborg devono accontentarsi di aver portato Nicklas Helenius, Rasmus Thelander, Kasper Jørgensen e il portiere Nico Mantl dalla fine della stagione autunnale.
FONTE:
TV2Nord.dk
Oliver Abildgaard signs for Italian side Hellas Verona
31st January
Oliver Abildgaard (Image: SNS Images)
By Aidan Macdonald
News Writer
@AidanCMacdonald
Celtic midfielder Oliver Abildgaard has joined Hellas Verona on loan until the end of the season, as confirmed by the Serie A side.
The 26-year-old joined the Hoops in the summer on a one-year deal but failed to make an impact.
He made only nine appearances for the Scottish champions after arriving from Rubin Kazan.
When captain Callum McGregor got injured away to RB Leipzig in the Champions League, it looked like the Dane would be given the opportunity of some game-time.
However, it was Matt O'Riley who ended up providing cover for the number six position instead.
Abildgaard was the third player to join from the Russian side after the acquisitions of Carl Starfelt and Sead Haksabanovic.
FONTE:
HeraldScotland.com
31 GENNAIO 2023
Innesto danese a centrocampo: Oliver Abildgaard Nielsen è gialloblù
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista danese Oliver Abildgaard Nielsen, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2023.
Classe 1996, cresce nel vivaio dell’Aalborg, Club della sua città natale, di cui veste la maglia della Prima Squadra dal 2016 al 2020 totalizzando 91 presenze, 4 gol e 3 assist.
Nel gennaio del 2020 si trasferisce al Rubin Kazan, con cui gioca nelle successive due stagioni e mezzo collezionando 62 presenze, 1 gol e 5 assist tra Premier Liga (la massima serie russa), Coppa di Russia e Conference League.
Nella prima parte dell’attuale stagione gioca in Scozia, tra le fila del Celtic, squadra con cui disputa 6 gare di campionato debuttando, inoltre, in Champions League.
In Nazionale raccoglie 12 presenze (2 gol) con la formazione Under 21 e una con la formazione maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Oliver Abildgaard Nielsen, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
2 Sep 2022 First Team
Celtic delighted to sign Oliver Abildgaard
By Paul Cuddihy, Celtic View Editor
Celtic Football Club is delighted to announce the signing of Danish midfielder, Oliver Abildgaard on a season-long deal, subject to international clearance.
The 26-year-old, who has played in the Russian Premier League with Rubin Kazan and with Aalborg in the Danish Superliga, has also been capped by Denmark.
Oliver is our ninth signing of the summer transfer window and everyone at Celtic is delighted to welcome Oliver to the Club.
FONTE:
CelticFC.com
Traduzione dal danese a cura di Google Traduttore
Calcio
Danesker è tornato in un grande club russo
4 aprile 2022 alle 19.52
Oliver Abildgaard ha esordito con la nazionale A contro la Svezia nel 2020. (foto d'archivio) Foto: Liselotte Sabroe / Ritzau Scanpix
Nicolai Dvinge
Giornalista, TV 2 SPORT
Il 25enne Oliver Abildgaard non ha accettato l'offerta di trovare un altro club in cui giocare, come ha fatto Anders Dreyer.
L'ex profilo AaB Oliver Abildgaard è tornato al Rubin Kazan russo e ha ripreso ad allenarsi nel suo club.
Lo scrive il club su Twitter.
- Iniziamo la settimana con una buona notizia. Oliver Abildgaard è tornato in squadra e ha già ripreso ad allenarsi, scrive Kazan nel post:
Oliver Abildgaard non ha quindi scelto di fare come il suo ex compagno di squadra Anders Dreyer, appena passato all'FC Midtjylland.
La Federcalcio internazionale (FIFA) il mese scorso ha consentito a tutti i giocatori stranieri in Russia di rescindere i contratti a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte del paese.
Se i giocatori accettano l'opzione, i loro contratti saranno temporaneamente annullati, consentendo loro di firmare con altri club fino al 30 giugno, anche se la finestra di mercato è chiusa. Lo ha scritto la FIFA in un comunicato stampa .
Dreyer ha sfruttato quell'offerta, mentre Oliver Abildgaard ha scelto di restare nel suo club russo. L'FCK ha portato anche lo svedese Viktor Claesson, proveniente dal russo Krasnodar.
Abildgaard è fuori per infortunio dal 28 febbraio. TV 2 SPORT ha cercato di ottenere un commento da Abildgaard senza successo.
FONTE:
Sport.TV2.dk
Traduzione dal danese a cura di Google Traduttore
Abildgaard passa definitivamente all'FC Rubin Kazan
20 giugno 2020 h 16:02 di Brian Andersen
Nel febbraio 2020, AaB ha stipulato un contratto di locazione con opzione di acquisto con il club russo FC Rubin Kazan per Oliver Abildgaard.
L'opzione di acquisto è stata realizzata oggi, motivo per cui Oliver Abildgaard si unisce all'FC Rubin Kazan con un accordo valido fino al 30 giugno 2024.
Oliver Abildgaard è cresciuto e si è sviluppato in AaB Talent, dove è passato dal club partner Aalborg Freja già dieci anni vecchio.
Il direttore sportivo dell'AaB Inge André Olsen afferma:
- Oliver ha fatto una buona impressione nella sua prima volta al Rubin Kazan, anche se il campionato russo, come ovunque, è stato interrotto a causa del coronavirus.
- Siamo felici che ora sia una realtà che possa continuare la sua avventura all'estero, che aveva un ardente desiderio di realizzare, e auguriamo a Oliver ogni successo, afferma Inge André Olsen.
Oliver Abildgaard è elencato per 91 partite ufficiali per AaB e ha segnato quattro gol. Inoltre, Oliver Abildgaard ha collezionato 12 presenze in nazionale giovanile con la Danimarca.
Sulla base della vendita di Oliver Abildgaard, AaB sta rivedendo le aspettative di profitto per il 2020 da un meno nel livello di DKK 7-12 milioni. DKK a un risultato compreso tra zero e meno 5 milioni. Ciò
include investimenti nella squadra di gioco e investimenti strategici nello sviluppo commerciale.
Nessun altro effetto di trasferimento è incluso nell'aspettativa di risultato, mentre le conseguenze del Covid-19 sono un fattore di incertezza.
AaB affitta Abildgaard all'FC Rubin Kazan
AaB affitta Oliver Abildgaard al club russo FC Rubin Kazan fino al 30 giugno 2020 con un accordo con un'opzione di acquisto.
3 febbraio 2020 h 20:15 di Brian Andersen
È stato un grande desiderio per il 23enne Oliver Abildgaard provare la sua mano all'estero, e questo sarà ora esaudito con un contratto di affitto iniziale fino al 30 giugno 2020.
Thomas Bælum, amministratore delegato e direttore sportivo ad interim di AaB, afferma:
- Oliver ha ha fatto bene in AaB e aveva un forte desiderio di partire per un club straniero, e qui l'FC Rubin Kazan ha soddisfatto sia le aspettative di Oliver che le nostre.
- Con le sue abilità speciali nel gioco principale e in mischia, Oliver possiede alcune abilità speciali e ci mancherà. Ma poiché le nostre esigenze finanziarie erano soddisfatte, non volevamo ostacolare il sogno di Oliver, osserva Thomas Bælum.
- Allo stesso tempo, abbiamo valutato congiuntamente nel settore sportivo che anche con la partenza di Oliver, siamo estremamente ben coperti nella posizione 8, motivo per cui attendiamo con fiducia una primavera entusiasmante, afferma Thomas Bælum.
Oliver Abildgaard, che è cresciuto e si è sviluppato in AaB Talent, dove è passato dal club partner Aalborg Freja all'età di dieci anni, non vede l'ora di affrontare la sua nuova sfida:
- Non è stato un segreto che volevo cimentarmi in un altro e uno scaffale più alto, e sono lieto che ora sia una realtà.
- Con l'FC Rubin Kazan, farò parte di un grande club in un campionato forte, ed è mia chiara ambizione che la permanenza in Russia duri più a lungo, afferma Oliver Abildgaard.
- Allo stesso tempo, riconosco che è speciale dire addio a un club che mi piace molto e in cui ho prosperato negli ultimi 13 anni, e vorrei inviare un grande ringraziamento a tutte le tante persone che ho entrare in contatto lungo il percorso con AaB, conclude Oliver Abildgaard.
Oliver Abildgaard è elencato per 91 partite ufficiali per AaB e ha segnato quattro gol. Inoltre, Oliver Abildgaard ha collezionato 12 presenze in nazionale giovanile con la Danimarca. Il debutto per l'FC Rubin Kazan potrebbe avvenire il 1 marzo nella partita in trasferta contro l'FC Tambov.
Sulla base dell'assunzione di Oliver Abildgaard, AaB sta rivedendo le aspettative di profitto per il 2020 da un meno nell'intervallo di 8-13 milioni di corone danesi. DKK a un meno nell'intervallo di 7-12 milioni di DKK. Ciò include investimenti nella squadra di gioco e investimenti strategici nello sviluppo commerciale.
L'aspettativa di profitto non include una vendita di Oliver Abildgaard o altri proventi da trasferimento.
FONTE:
AABSport.dk
Traduzione dal danese a cura di Google Traduttore
3F SUPERLIGA 20 giugno 2018 - 13:47
Abildgaard si estende in AaB
Il centrocampista Oliver Abildgaard ha prolungato il suo contratto con l'AaB, che ora durerà fino all'estate del 2022.
bold.dk
@bolddk
L'AaB beneficerà del centrocampista Oliver Abildgaard nelle prossime stagioni, perché ha appena prolungato il contratto con il club.
L'accordo ora durerà fino all'estate del 2022, scrive AaB sul suo sito web. Il direttore sportivo Allan Gaarde è soddisfatto del prolungamento.
- Durante la primavera, Oliver ha fatto un altro passo verso l'alto nel suo sviluppo con prestazioni forti e mature, ad esempio, nelle partite del campionato contro FC Copenhagen, AC Horsens e FC Midtjylland, e vediamo Oliver come una parte importante della tribù nella nostra futura squadra, dice al sito web del club.
- Oliver ha la sua forza nel gioco del pressing, nelle partite ravvicinate e nel suo ottimo gioco principale, così come è bravo a distribuire i palloni dal centrocampo centrale, e nonostante la giovane età è un tipo leader.
Ora il 22enne Abildgaard si è unito all'AaB a dieci anni dal club partner Aalborg Freja. Ha giocato 52 partite in prima squadra per AaB.
3F SUPERLIGA 20 luglio 2015 - 22:11
Il giovane AaBer al debutto: una grande esperienza
Oliver Abildgaard ha commesso un rigore, segnato un gol ed è finito per essere sostituito da una standing ovation.
palla.dk
@bolddk
Probabilmente molti sono rimasti a bocca aperta quando è stata annunciata la formazione titolare dell'AaB prima della prima partita della stagione per lo Jutland settentrionale. L'allenatore dell'AaB Lars Søndergaard aveva preferito il 19enne Oliver Abildgaard come centrocampista centrale contro l'Esbjerg.
E il debutto di Abildgaard non è stato anonimo nel suo genere. Ha iniziato assumendo un ruolo malvagio quando ha concesso un goffo rigore poco dopo l'inizio della partita, ma è finito come un eroe con il suo obiettivo di portare il punteggio finale sull'1-1.
Il protagonista stesso è stato travolto dal debutto.
- Mi è dispiaciuto commettere il rigore, ma sapevo anche che erano stati giocati solo 13 minuti. È stato fantastico segnare più avanti nel gioco. Non osavo sognarlo, dice Oliver Abildgaard.
- È stata una grande esperienza. Probabilmente posso assaggiarlo tutto solo in pochi giorni. Ho sentito di essere partito bene da terra con alcuni buoni passaggi e buone corse in campo.
- Potevo sentire che era il calcio senior, ma in realtà sentivo anche che era gestibile. Ci sono molte cose su cui lavorare, ma sono anche soddisfatto di molte cose, dice.
È stato anche il debutto di Lars Søndergaard come allenatore dell'AaB, ed è stato molto soddisfatto del suo giovane esordiente.
- È stato uno sforzo molto elegante. Ci dà un'alternativa in più al centrocampo centrale. Quando ho iniziato ad allenare la squadra, era il numero 25 della squadra, ma ha scalato la gerarchia e ha dimostrato di poter essere a livello di Super League, dice Lars Søndergaard.
Tuttavia, l'allenatore dell'AaB si è dovuto accontentare di un solo punto [...]
/ritzau/
FONTE:
Bold.dk
Traduzione dal danese a cura di Google Traduttore
Tre talenti hanno la possibilità nella rosa della Superliga
13 giugno 2015 h 11:15
L'AaB, con il nuovo allenatore Lars Søndergaard al timone, inizia i preparativi per la stagione 2015/2016 il 22 giugno, e ancora una volta c'è un approccio da parte del settore dei talenti del club.
Il direttore sportivo di AaB Allan Gaarde afferma:
- È estremamente gratificante che, con un lavoro di talenti qualificati sia in AaB che nei nostri circa 120 club partner, possiamo ancora una volta dare una possibilità ai giovani giocatori.
- Jannik Pohl si unirà alla squadra come giocatore a tempo pieno, mentre Oliver Abildgaard e Asger Bust si alterneranno inizialmente tra la squadra Superliga e la squadra Under 19, e non vediamo l'ora di seguire il loro continuo sviluppo, afferma Allan Gaarde.
Il capo dei talenti di AaB, Jacob Larsen, assegna ai tre giovani talenti i seguenti obiettivi:
- Jannik Pohl è probabilmente il giocatore più veloce [...]
Anche sul diciannovenne Oliver Abildgaard si legge:
- Fino a qualche anno fa Oliver era un giocatore molto piccolo che non giocava molti minuti nelle prime squadre nei vari gironi giovanili dell'AaB. Tuttavia, abbiamo sempre saputo che Oliver ha un'ottima tecnica, una grande capacità di corsa, una buona gamba sinistra e una feroce voglia di lottare dentro e fuori dal campo. Anche nei periodi di grande avversità in cui ha avuto difficoltà a causa della sua stazza, si è allenato duramente in allenamento di squadra e in autoformazione, ha sfruttato le avversità in modo costruttivo e oggi appare molto forte mentalmente. Negli ultimi anni giovanili, quando è davvero cresciuto, il suo gioco principale è diventato una delle sue migliori abilità, e generalmente ha guadagnato più profitto nel suo gioco.
Come punto di partenza, Oliver è il migliore come centrocampista centrale o giocatore spaziale, dove riesce a mettere in gioco la maggior parte delle sue migliori abilità. Se Oliver diventa meno frenetico con la palla in situazioni di pressione, qui abbiamo un giocatore con una traversa molto alta, dice Jacob Larsen a proposito di Oliver Abildgaard, che è arrivato all'AaB come giocatore del club di cooperazione Aalborg Freja.
[...]
FONTE:
AABSport.dk