Header ADS

Le schede di B/=\S: WESLEY David de Oliveira Andrade


Nato a/il:Retirolândia (Brasile) il 13/03/2000
Nazionalità:Brasiliana
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2021
Ruolo:Difensore
Altezza:177 Cm
Peso:- Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
Juventus2019 - 2020A-- 
Hellas Verona2019 - 2020A00 
Juventus U232019 - Set. 2019--- 
Giovanili Flamengo2010 - Mar. 2019--- 

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 2 Settembre 2019
Volevo iniziare il post con un bel 'Mi manda PECCHIA' visto che WESLEY (David de Oliveira Andrade) arriva dall'Under 23 della JUVE che disputa il campionato di Serie C con l'ex allenatore gialloblù alla guida in panchina ma... Come dire? Mi sembrava tutto fuorchè beneaugurante oltre che tirato per i capelli visto che, ufficialmente, il calciatore brasiliano è stato solo in prova coi bianconeri.
Inizierò allora dicendo che il Millenial dello stato di Bahia, nella confederazione brasiliana, nato precisamente a Retirolândia (si si, avete letto bene e anche qui rischieremmo di sfociare nella depressione), è un terzino di gran gamba (da qui l'alias Gasolina) di cui si dice molto bene tanto che gli scout della JUVE, appena il giocatore si è svincolato dal mitico FLAMENGO (pare su consiglio del suo agente Mino Raiola, un nome una garanzia), l'hanno subito portato in Italia e ora lo testano in Serie A in una squadra dove può crescere con relativa calma come il VERONA.

Tecnicamente è il suo nickname a dire tutto: WESLEY è piede destro che ama sgasare sulla fascia (possibilmente destra) grazie alle esplosive doti atletiche e alle fini caratteristiche tecniche però, come tutti i terzini brasiliani, deve crescere in fase di copertura ma in questo JURIĆ saprà essere buon maestro...

FLAMENGO-VERONA VIA JUVE
WESLEY ha giocato in Brasile al FLAMENGO fino a Marzo di quest'anno poi, a causa di problemi nel rinnovo con il Clube de Regatas, è stato proposto dal suo agente (l'influente Mino Raiola) agli scout della JUVE che ad Aprile lo hanno provato nell'Under 23 di ZIRONELLI (sostituito poi come sappiamo da PECCHIA) e hanno deciso poi di metterlo a libro paga anche se in maniera non ufficiale dato lo stato di extracomunitario di Gasolina e lo slot già pieno dei bianconeri per il campionato.
Ora la grande chance di dimostrare nell'HELLAS quanto di positivo ha intravisto la JUVE in lui ma con calma visto che la Serie A è un altro pianeta sia rispetto al Futsal da cui il terzino viene sia in generale dal calcio brasiliano libero e divertente ma tatticamente all'acqua di rose rispetto a quello europeo in generale e italiano in particolare.

Qui https://www.instagram.com/wesleyy.00/?utm_source=ig_embed trovate la pagina Instagram ufficiale del calciatore.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Wesley David de Oliveira Andrade - Lateral Direito FLAMENGO e SELEÇÃO