TIRANDO UNA RIGA: Continua, nel calcio italiano e non solo, la malsana idea di giocare settimane a mercato aperto, fornendo ai tifosi e semplici appassionati alibi più o meno giustificati ma sicuramente non totalmente campati per aria, sul calo di rendimento di questo o quel giocatore (che dal canto suo fa magari poco o nulla per smentirli): Giocare in una squadra pensando alla possibilità di poter andare in un'altra è eticamente inacettabile e sportivamente grottesco ma a quanto pare tranqullamente tollerabile da questo pessimo calcio moderno che guarda esclusivamente all'utile...
Premesso ciò i giochi sono finalmente stati fatti, chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto, tiriamo una riga e torniamo a 'goderci' l'HELLAS.
Si ma l'HELLAS sulla carta è più forte o più debole di prima? E soprattutto sarà in grado di salvarsi nonostante il pessimo girone d'andata e le 10 sconfitte consecutive culminate con la catastrofica caduta interna con lo SPEZIA potenziale concorrente diretto, un cambio (e mezzo) d'allenatore e il quanto mai opportuno arrivo in corsa di Sean SOGLIANO? Domande che prevedono risposte complicate e basate in parte sulla buona sorte.
Come sempre avrà ragione chi parlerà col senno di poi ma io provo da questo pulpito a dirvi la mia:
SERIE A
Salernitana, salta il tesseramento di Simone Verdi: la FIGC non ha dato il nulla osta
1/2 ALLE 20:30
di SIMONE BERNABEI
fonte Ivan Cardia
© foto di TuttoSalernitana.com
Il ritorno di Simone Verdi alla Salernitana è sfumato definitivamente. Ieri il club campano e l'Hellas Verona hanno definito l'affare, non riuscendo però a depositare il contratto entro la chiusura del calciomercato, prevista per le 20. A causa di un problema tecnico, secondo i club, che hanno cercato di ovviare inviando una PEC alla Lega Serie A prima delle 20. La tempistica sarebbe così stata rispettata, ma lo strumento non è considerato valido ai fini del deposito da via Rosellini.
I granata hanno presentato ricorso, che però si è risolto con una fumata nera. Per la Lega Serie A il trasferimento poteva essere registrato e nessuno dei club si è opposto, ma alla fine non è arrivato il nulla osta della FIGC. E così niente Salernitana per Simone Verdi, che resterà fino a giugno all'Hellas Verona.
CALCIOMERCATO
Verona: retroscena su Verdi svelato da DAZN
1/2 ALLE 20:30
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto raccontato da DAZN prima che sfumasse per problemi tecnici il suo trasferimento alla Salernitana, il trequartista gialloblù Simone Verdi ha declinato davanti alla possibilità di vestire la maglia del Parma. Il giocatore era stato proposto al club ducale ma ha preferito declinare non intendendo scendere di categoria.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
1 FEBBRAIO 2023
Il centrocampista Samuele D'Agostino è nuovo giocatore della Primavera
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Torino FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele D'Agostino.
Cresciuto nel vivaio del Torino, il centrocampista classe 2004 ha militato nel campionato Under 17 e Under 18, categoria - quest'ultima - in cui ha messo a segno 10 gol e 3 assist nella stagione 2021/22.
Nella prima parte dell'attuale stagione ha debuttato in Primavera 1, totalizzando 8 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Samuele D'Agostino, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
1 FEBBRAIO 2023
Un nuovo attaccante per la Primavera: benvenuto Zorom Sirima Aziz!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Cosenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zorom Sirima Aziz.
Ivoriano, classe 2004, nella prima parte dell'attuale stagione ha messo a segno 5 gol e 2 assist, in forza al Cosenza, tra Primavera TIM Cup e campionato Primavera 2.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Zoroma Sirima Aziz, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
SERIE A
Torino e il mancato arrivo di Hien: l'agente e il difensore hanno detto no alla proposta di ingaggio
1/2 ALLE 16:15
di TOMMASO BONAN
© foto di www.imagephotoagency.it
Focus di Tuttosport sul mercato del Torino e in particolare sul mancato arrivo di uno degli obiettivi del club granata, il difensore Isak Hien. Ieri all’ora di pranzo Cairo è tornato a incontrare l’agente del calciatore per cercare di convincerlo ad accettare un ingaggio da un milione netto più premi, ma ancora una volta Blash Hosseini ha alzato le barricate: in assenza di un’offerta super (1,5 milioni netti, più del doppio di quanto Hien guadagna oggi) - continua Tuttosport - la preferenza dell’agente e del nazionale svedese, da agosto al Verona, è ancora una volta andata allo status quo: con l’idea di aprire poi al mercato della Premier, in estate, con il magnete di ingaggi ben più elevati.
SERIE A
Prendi ora e paghi la metà: così la Fiorentina ha riscattato Barak dal Verona a 6 milioni di euro
1/2 ALLE 12:40
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
A sorpresa, nelle ultime ore del calciomercato invernale la Fiorentina ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo Antonin Barak dall'Hellas Verona. Una mossa piuttosto inattesa per i più, considerando che sul ceco classe '94 pendeva un obbligo di riscatto condizionato da 12 milioni di euro al verificarsi della sua presenza per almeno 45 minuti nel 55% delle partite giocate dalla squadra dal momento del suo arrivo.
Trattativa ex novo: riscatti ora e paghi la metà
I viola hanno però colto la palla al balzo, portando avanti di fatto una nuova trattativa con gli scaligeri, ai quali è stato garantito in netto anticipo (e con certezza) un incasso immediato per Barak, a patto però che la cifra fosse ben minore rispetto a quella concordata. Si è chiuso alla metà esatta: rispetto ai 12 milioni di euro prefissati, l'accordo è arrivato a 6. "Prendi ora e paghi la metà", un motto che può ricordare le promozioni della grande distribuzione e che invece è ciò che è avvenuto nel calciomercato invernale tra Fiorentina ed Hellas Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Barak, che sconto! Le nuove condizioni economiche, un affare per la Fiorentina
Claudio Tirinnanzi | 1 febbraio 2023
Stracciato il vecchio accordo, fatto uno nuovo di zecca, ed ecco che per la Fiorentina è stato un affare. Ci riferiamo a quel che è accaduto con Antonin Barak che è divenuto a tutti gli effetti un giocatore viola.
Il club gigliato scritto un nuovo accordo con il Verona, arrivando ad acquisire in toto le prestazioni del calciatore e versando nelle casse scaligere tra i 5 e i 6 milioni di euro, a fronte dei 10 che che erano stati pattuiti. C’è da dire che quello era però un diritto di riscatto che ancora non si era tramutato in obbligo perché non si erano ancora verificate le condizioni stabilite.
Così il Verona incassa, la Fiorentina risparmia e tutti sono sicuramente più contenti.
FONTE:
FiorentinaNews.com
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 01/02/2023 9:07
VIGHINI. Premiata ditta "Sean Sogliano", specializzata in restauri low cost. Il voto al mercato
Sogliano
“Buongiorno, abbiamo bisogno di restaurare la nostra casa dove ne abbiamo combinate di tutti i colori. Abbiamo venduto malissimo tutto quello che c'era da vendere, abbiamo comprato tanto e a caso. Ci può dare una mano? Ah, dimenticavamo… Non abbiamo soldi, quindi deve riuscire a farci il lavoro ma incassando anche dei soldi…”. Più o meno questa la telefonata partita dal Verona qualche mese fa alla ditta “Sean Sogliano”, specializzata in restauri low cost. E questo puntualmente si è verificato in questo mercato. In cui il ds di ritorno a Verona ha dovuto mettere in campo tutta la sua creatività per sistemare una faccenda paradossale, frutto di errori madornali e con la squadra praticamente in serie B. Sogliano è arrivato a Castelnuovo, ha sistemato l'attrezzatura e come primo lavoro ha cercato di avere chiara la fotografia. Chi sono i giocatori su cui poter contare? Chi l'allenatore giusto? Chi quelli arrivati al capolinea? Cinquanta giorni della sosta mondiale sono stati spesi in questo modo.
Sean è partito da un primo concetto: diamo fiducia a Bocchetti che non è mai stato messo nelle condizioni di lavorare. Così al giovane tecnico ha dato supporto, forza e gli ha affiancato, per risolvere il problema del patentino, una brava persona come Zaffaroni. Sistemata la questione, è partito qualche “scrollone” alla squadra. Nell'ovattato mondo del post D'Amico, inflessibile gestore dello spogliatoio nelle scorse stagioni, si era sostituito il nulla. La nave procedeva per inerzia, silenziosa, senza sussulti. Dopo l'amichevole natalizia con il Bologna Sogliano ha fatto tremare qualche muro e verificata la reazione. Anche Bocchetti ha alzato, per la prima volta, la voce, forte dell'appoggio di Sogliano. Il Verona, per fortuna ha uno spogliatoio sano. Ci sono davvero dei bravi ragazzi che si sono uniti ancora di più. Altri invece hanno fatto chiaramente capire che non c'era più futuro. C'era bisogno di facce nuove, di energie diverse e così Sean, agendo praticamente a costo zero è andato a scandagliare qualche promessa piena di speranza.
Zeefuik, Braaf, Ngonge sono “idee” di mercato, progetti “creativi”, non sicuramente certezze. Ma il problema principale, il mandato di Setti, era di cedere un altro pezzo pregiato. Il disastroso mercato estivo in cui il Verona aveva ceduto tantissimo, ma incassato poco, imponeva un ulteriore sacrificio. Chi cedere, dunque, nel modo più indolore possibile dal punto di vista tecnico? La scelta era limitata a pochi giocatori: Doig, che aveva fatto bene nella prima parte, Lazovic e Ilic. Doig aveva richieste dal Bologna, ma si sarebbe venduto troppo male. Lazovic dal Monza, ma era un giocatore importante. La scelta è caduta così su Ilic, tra l'altro svagato e non più in sintonia. Qui è successo di tutto. Ilic e i suoi procuratori hanno prima rifiutato il Torino accettando le offerte dell'Olympique. Poi hanno fatto retromarcia. Ilic voleva solo il Torino. Infine l'ultimo giorno, quando il Verona aveva finalmente trovato l'accordo con i granata, Ilic ha di nuovo ha puntato i piedi, chiedendo la cessione all'Olympique Marsiglia. Questo per spiegarvi anche cosa ci sia dietro una trattativa e che difficoltà si trovano nel raccontarvi queste fasi che assomigliano più a una farsa teatrale.
Sistemata la questione e incassata la plusvalenza, Sogliano si è finalmente dedicato a rinforzare la squadra. Preventivamente aveva già allestito alcune operazioni bloccando i giocatori con lungimiranza. Sempre senza soldi, sempre a costo zero, dentro i rigidi paletti della società. Ecco così arrivare Ondrej Duda, dal Colonia, il vero colpo di mercato del Verona. Poi Adolfo Gaich, attaccante argentino di un metro e novanta, un marcantonio che potrebbe diventare un idolo al Bentegodi. Infine il problema principale. Quello del centrocampista che sostituisse Ilic. Sogliano aveva bloccato Harroui, olandese-marocchino del Sassuolo, ritenuto perfetto per il gioco di Bocchetti. Ma qui il Sassuolo ha eretto un muro e non ha ceduto il giocatore al Verona considerando i gialloblù diretti concorrenti alla salvezza. Sogliano ha così virato su un colpo clamoroso: Nalib Bentaleb, fortissimo algerino, in passato al Tottenham, attualmente all'Anger. Ma anche qui ha trovato la porta sbarrata. La terza strada portava a Oliver Abildgaard, danesone di oltre un metro e novanta, un gigante per il centrocampo di Bocchetti. Infine il restauro veniva completato dalle ultime cessioni che liberano altro “ossigeno” per il bilancio (quantomeno per gli ingaggi risparmiati). Si poteva fare meglio? Certamente sì, ma non in questa condizione. Con Setti ormai allo stremo dal punto di vista finanziario, incapace di reggere alla minima avversità, la ditta “Sean Sogliano”, ha davvero fatto il massimo, considerando che è riuscita anche a rivitalizzare e a dare speranza ad una squadra che pareva morta. Il voto è sicuramente superiore alla sufficienza, considerati gli stretti pertugi in cui si è agito. Un 6,5 sicuramente che servirà a continuare la lunga e durissima battaglia verso la salvezza.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Verdi-Salernitana: contratto non depositato, ma…
L’operazione era definitia, tuttavia sono mancati i tempi tecnici per chiudere l’operazione. I club scrivono alla Lega
di Tommaso Badia Gennaio 31, 2023 - 20:10
Simone Verdi dovrebbe restare al Verona: il contratto del trequartista non è infatti stato depositato in tempo nonostante ci fosse l’accordo tra Hellas, Salernitana e Torino (proprietario del cartellino).
A quanto tuttavia riportato da Sportitalia, i club si sarebbero messi in contatto con la Lega per segnalare un problema tecnico del portale che avrebbe impedito di chiudere l’operazione.
AGGIORNAMENTO. La Lega smentisce la Salernitana (che afferma di aver mandato una PEC mai arrivata): il giocatore dunque resta a Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
31 Gennaio 2023 - 21:07 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, è saltato il ritorno di Verdi alla Salernitana
Solo per questione di tempo, l’attaccante Simone Verdi non tornerà a Salerno, nonostante anche l’ok del Torino, società titolare del cartellino.
31 Gennaio 2023 - 20:25 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Verdi vicino al ritorno alla Salernitana
Nell’ultima mezz’ora del mercato invernale, il club campano sta cercando di chiudere con la società gialloblù per il ritorno in Campania dell’attaccante Simone Verdi.
FONTE:
HellasLive.it
31 GENNAIO 2023
Innesto danese a centrocampo: Oliver Abildgaard Nielsen è gialloblù
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista danese Oliver Abildgaard Nielsen, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2023.
Classe 1996, cresce nel vivaio dell’Aalborg, Club della sua città natale, di cui veste la maglia della Prima Squadra dal 2016 al 2020 totalizzando 91 presenze, 4 gol e 3 assist.
Nel gennaio del 2020 si trasferisce al Rubin Kazan, con cui gioca nelle successive due stagioni e mezzo collezionando 62 presenze, 1 gol e 5 assist tra Premier Liga (la massima serie russa), Coppa di Russia e Conference League.
Nella prima parte dell’attuale stagione gioca in Scozia, tra le fila del Celtic, squadra con cui disputa 6 gare di campionato debuttando, inoltre, in Champions League.
In Nazionale raccoglie 12 presenze (2 gol) con la formazione Under 21 e una con la formazione maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Oliver Abildgaard Nielsen, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
31 GENNAIO 2023
Martin Hongla in prestito al Valladolid
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Real Valladolid CF, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Martin Hongla.
Hellas Verona FC saluta Martin e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
31 GENNAIO 2023
Antonin Barak a titolo definitivo alla Fiorentina
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver trasformato il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonin Barak da temporaneo a definitivo a ACF Fiorentina.
Hellas Verona FC saluta Antonin augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
31 GENNAIO 2023
Risoluzione del prestito: Roberto Piccoli
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver definito con Atalanta Bergamasca Calcio la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Roberto Piccoli.
Hellas Verona FC saluta Roberto e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
31 GENNAIO 2023
Koray Günter a titolo temporaneo alla Sampdoria
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a UC Sampdoria, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Koray Günter.
Hellas Verona FC saluta Koray e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE:
HellasVerona.it
SERIE A
Hellas, colpo in prospettiva: fatta per l'attaccante classe 2004 Patricio dal Servette
31/1 ALLE 19:39
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
Colpo in prospettiva per l'Hellas Verona che ha chiuso per Alexandre Patricio, attaccante classe 2004 dal Servette. Il giocatore si trasferirà al club scaligero in prestito con diritto di riscatto.
SERIE A
Torino, Samuele D'Agostino va all'Hellas Verona: operazione in prestito con diritto
31/1 ALLE 17:53
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
fonte Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
Samuele D'Agostino, centrocampista classe 2004 della Primavera del Torino, passa all'Hellas Verona per questa seconda parte di stagione. Operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto.
SERIE A
Empoli, ecco Piccoli e Vignato: definiti gli ultimi dettagli e firme in arrivo
31/1 ALLE 14:39
di SIMONE BERNABEI
fonte Niccolò Ceccarini e Dimitri Conti
© foto di www.imagephotoagency.it
Con l'uscita di Bajrami, diretto a Sassuolo, l'Empoli ha accelerato per altri due colpi in entrata. Negli ultimi minuti il club toscano ha definito gli arrivi di Roberto Piccoli e Emanuel Vignato: il primo arriva in prestito per 18 mesi dall'Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto dopo aver giocato la prima parte della stagione a Verona, il secondo dal Bologna. Le operazioni sono state definite, col club del presidente Corsi che sta aspettando i documenti per le firme del caso.
SERIE A
Torino, ultimi tentativi per Hien del Verona: a breve altro contatto con l'agente del difensore
31/1 ALLE 12:45
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Nella giornata di oggi, scrive Tuttosport, il Torino farà un ultimo tentativo per Isak Hien del Verona. Gli accordi col club scaligero ci sono già, sulla base di circa 6 milioni di euro per il cartellino con la possibilità di restare al Bentegodi in prestito fino al termine della stagione. Oggi Cairo e Vagnati avranno un nuovo contatto con l'agente del giocatore e metteranno sul piatto un contratto con stipendio superiore al milione di euro a stagione, ma comunque distante dalla richiesta di 1,5 milioni fatta nei giorni scorsi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Ultimo giorno di calciomercato, la situazione in casa Hellas
L’Hellas in giornata proverà a definire le uscite di Hongla e Günter. In entrata potrebbe esserci Harroui
di Tommaso Badia Gennaio 31, 2023 - 12:45
Ultimo giorno di calciomercato per l’Hellas che, dopo aver ufficializzato Gaich, si prepara a definire le ultime trattative in entrata e in uscita.
Andiamo dunque a dare un’occhiata a cosa potrebbe accadere quest’oggi.
LE CESSIONI. Dovrebbero essere almeno due le operazioni in uscita che si concretizzeranno entro stasera: come infatti confermato da Sean Sogliano, Hongla si accaserà al Real Valladolid (ciò potrebbe avvenire anche dopo le ore 20, in quando il mercato in Spagna chiude a mezzanotte), mentre Günter è praticamente un giocatore della Sampdoria.
L’ACQUISTO. In queste ore l’Hellas cercherà inoltre di chiudere per Harroui, centrocampista del Sassuolo a cui il club di via Olanda sta facendo la corte da qualche settimana. Il suo innesto permetterebbe di rimpolpare la batteria di centrocampisti centrali a disposizione di mister Zaffaroni, un reparto abbastanza scoperto viste anche le non perfette condizioni fisiche di Veloso.
VARIE ED EVENTUALI. Lo scambio Semper–Lasagna potrebbe portare a una serie di reazioni a catena: qualora il classe ’92 salutasse, è infatti possibile che Piccoli resti, a meno che l’Hellas non trovi un rimpiazzo a tempo di record. Ancora aperta, per esempio, la via che porta a Bonazzoli, ma occhio a un possibile ritorno di fiamma dell’ultimo minuto di Borini. Visti i numerosi colpi di scena che possono riservare le ultime ore di calciomercato, comunque, non ci sorprenderemmo se ci fosse qualche altro addio o se Sogliano pescasse dal mazzo un nome totalmente imprevisto…
FONTE:
CalcioHellas.it
UFFICIALE
Gunter nuovo giocatore della Samp. Prestito con riscatto condizionato dall'Hellas
31/1 ALLE 12:17
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
La Sampdoria acquista un nuovo elemento per la propria difesa. Dopo aver sostenuto questa mattina le visite mediche con il club blucerchiato, il difensore turco Koray Gunter lascia l'Hellas Verona e si accasa nei liguri a titolo temporaneo. Arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza. Depositato il contratto in Lega.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Trasferimenti: offerta dall'Hellas Verona per Nabil Bentaleb (Angers)
Il centrocampista dell'Angers Nabil Bentaleb dovrebbe vivere un turbolento ultimo giorno di mercato. Avanzano Besiktas ed Hellas Verona.
Loïc Tanzi
31 gennaio 2023 alle 11:27
thuram (khephren) bentaleb (nabil) (F. Porcu/L'Équipe)
L'Angers perderà Nabil Bentaleb (28 anni, sotto contratto fino al 2025) prima della mezzanotte di martedì? L'ipotesi è reale. Due club si sono posizionati. Besiktas svelato dalla stampa turca e confermato da L'Équipe. Ma anche Hellas Verona (Serie A). Gli italiani hanno fatto un'offerta di prestito pagante con opzione di riscatto obbligatoria da 2,5 milioni di euro.
Arrivato ad Angers nel gennaio 2022 , Nabil Bentaleb ha giocato 16 partite (2 gol, 2 assist) con il club angioino in questa stagione
FONTE:
LEquipe.fr
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: in piedi lo scambio Lasagna-Semper con il Genoa, Piccoli in stand-by
31/1 ALLE 11:15
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky
© foto di www.imagephotoagency.it
Verona e Genoa stanno parlando di uno scambio Lasagna-Semper. Laddove la trattativa andasse in porto, si bloccherebbe l'uscita di Piccoli verso Empoli, per non privare il Verona in un colpo solo di due attaccanti. Lo riporta Sky.
SERIE A
Hellas, dopo gli addii di Ilic e Hongla si punta a chiudere per un centrocampista: Harroui in pole
31/1 ALLE 07:30
di LUCA CHIARINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo il pareggio di Udine, l'Hellas si appresta a vivere un'ultima giornata di calciomercato che promette movimenti sia in entrata che in uscita. Ore frenetiche per il direttore sportivo Sean Sogliano e per il responsabile dell'area tecnica Francesco Marroccu, che proveranno a integrare l'organico con almeno un nuovo innesto dopo l'addio di Ivan Ilic.
Hongla al Valladolid, Piccoli in bilico
Sì è conclusa la piccola telenovela Hongla, che era stato messo alla porta dopo aver avanzato pretese sul minutaggio che lo staff tecnico non riteneva di essere in grado di garantire. Il camerunese ripartirà dalla Liga, campionato nel quale ha peraltro mosso i primi passi in Europa vestendo la maglia del Granada: accordo raggiunto con il Valladolid, che l'ha prelevato in prestito con diritto di riscatto. Resta in bilico la posizione di Roberto Piccoli: l'Empoli è in pressing sull'Atalanta (club proprietario del suo cartellino), colloqui in corso ma intesa ancora da definire. Potrebbe partire anche Lasagna, sul quale c'è il Genoa.
Ultimo tassello da riempire: si cerca un centrocampista
L'addio di Martin Hongla si aggiunge a quello di Ivan Ilic, il cui trasferimento al Torino in prestito con obbligo condizionato è stato ufficializzato nella giornata di ieri. Una doppia uscita che crea un'esigenza numerica in mediana: ad oggi, infatti, Zaffaroni avrebbe a disposizione soltanto tre uomini (Tamèze, Veloso e il giovane Sulemana) per tre maglie. Lacuna che verrà colmata in queste ultime ore di mercato: il nome in cima alla lista resta quello di Harroui del Sassuolo, con cui si sta provando a chiudere.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
31 GENNAIO 2023
Rinforzo in attacco per il Verona: benvenuto Adolfo Gaich!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da CSKA Mosca, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Adolfo Gaich.
Nato a Cordoba, in Argentina, il classe 1999 cresce nelle giovanili del San Lorenzo per poi debuttare – nel 2018 – in Prima Squadra, dove realizza 8 gol in 28 presenze tra Superliga argentina, Copa Libertadores, Copa Superliga e Copa Sudamericana.
Il centravanti attira così l’attenzione del CSKA Mosca, e nell’annata 2020/21 debutta in Europa: nella prima parte di stagione colleziona 13 presenze nel campionato russo e 5 in Europa League, competizione dove va in gol al debutto. Le sue prestazioni attirano le attenzioni del Benevento, che lo acquista nella sessione di calcio mercato di gennaio: con la squadra campana gioca 15 partite in Serie A segnando 2 gol.
Nella stagione 2021/22 si trasferisce in Spagna all’SD Huesca, in seconda divisione, prima di far ritorno la scorsa estate al CSKA Mosca, con cui segna 2 reti in 11 presenze tra Coppa di Russia e Premier Liga.
Tra il 2019 e il 2021, inoltre, veste la maglia della Nazionale argentina: il bilancio è di 32 presenze e 10 gol tra selezione Olimpica, Under 20, Under 23 e formazione maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Adolfo Gaich, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
30 GENNAIO 2023
Ivan Ilic si trasferisce al Torino
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC, a titolo temporaneo - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
30 GENNAIO 2023
Mattia Chiesa in prestito al Mantova
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Mantova 1911, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.
Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE:
HellasVerona.it
30 Gennaio 2023 - 13:14 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, l’Empoli vuole chiudere con l’Atalanta per Piccoli
Secondo Sky Sport, la società di Corsi in giornata proverà a chiudere la trattativa con l’Atalanta per l’attaccante Roberto Piccoli, arrivato la scorsa estate in prestito all’Hellas Verona. L’Empoli vorrebbe accordarsi coi bergamaschi per un prestito di 18 mesi.
30 Gennaio 2023 - 13:22 Hellas Live Lettura: 1 min.
Primavera Hellas Verona, dal Cosenza in arrivo Aziz
Da quanto appreso da Hellas Live. il club scaligero sta definendo con la società calabrese il trasferimento alla corte di Sammarco dell’attaccante Zorom Sirima Aziz Kev, classe 2004 della Costa d’Avorio.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Scambio documenti Verona-Valladolid per Hongla
Il centrocampista torna in Spagna, ormai manca solo l’ufficialità
di Tommaso Badia Gennaio 30, 2023 - 18:30
Scambio di documenti tra l’Hellas Verona e Real Valladolid per Martin Hongla: come infatti riportato da Matteo Moretto, il ritorno del centrocampista in Spagna (ha già giocato nel Granada e Barcellona B) è ormai cosa fatta.
A questo punto sembra dunque mancare solamente l’ufficialità.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Gaich-Verona, è tutto fatto: accordo con il CSKA, domani le visite dell'argentino
29/1 ALLE 14:08
di LUCA CHIARINI
© foto di Nicolo' Campo
Affare definito in ogni dettaglio: Adolfo Gaich sarà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il club gialloblù ha raggiunto un'intesa con il CSKA Mosca per un prestito con diritto di riscatto. Il centravanti argentino, che in Italia ha già vestito la maglia del Benevento, si sottoporrà alle visite mediche di rito nella giornata di domani, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà agli scaligeri.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
29 GENNAIO 2023
Nuovo innesto a centrocampo: Ondrej Duda è gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da FC Colonia, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del centrocampista slovacco Ondrej Duda.
Classe 1994, nato a Snina (in Slovacchia), cresce nel vivaio del Kosice prima di unirsi alla Prima Squadra, dove milita tra il 2012 e il 2014 totalizzando 38 presenze, 6 gol e 3 assist, oltre ad aggiudicarsi la 5^ Coppa di Slovacchia nella storia del club.
Dal 2014 al 2016 gioca in Polonia, in forza al Legia Varsavia, squadra con cui realizza 16 gol e 19 assist in 101 presenze, oltre a vincere 3 campionati e 2 coppe nazionali. Con il Legia Varsavia arriva anche il debutto in Champions League e in Europa League, competizione – quest’ultima – in cui realizza complessivamente 5 gol.
Nelle 4 stagione successive, vale a dire fino al 2020, è impegnato in Germania tra le fila dell’Hertha Berlino: il bilancio è di 69 presenze, 13 gol e 9 assist tra Bundesliga, coppa di Germania ed Europa League.
La miglior annata in forza al Club tedesco è quella risalente al 2018/19, dove va segno 11 volte nella massima serie tedesca, affermandosi come capocannoniere della rosa in campionato.
Dopo una breve parentesi al Norwich City, con cui gioca 10 partite in Premier League nel girone di ritorno della stagione 2019/2020, torna in Germania per vestire la maglia del Colonia: con 7 gol e 6 assist in campionato risulta essere, ancora una volta, il miglior realizzatore della rosa al termine nella Bundesliga 2020/21.
Tra la passata stagione e la prima parte dell’attuale campionato, dove peraltro debutta in Conference League siglando in totale 2 reti, totalizza 88 presenze complessive con il Colonia.
Con la maglia della Nazionale slovacca, invece, il bilancio attuale è di 39 presenze e 7 gol nelle competizioni ufficiali.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Ondrej Duda, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
28 Gennaio 2023 - 21:23 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Gunter vicino alla Sampdoria
Il club blucerchiato è vicino a definire l'arrivo del difensore Koray Gunter dall'Hellas Verona. Il classe 1994 ha già giocato a Genova con la maglia rossoblù nella stagione 2018/19. L'intesa verbale tra gli scaligeri e la Sampdoria è stata raggiunta. I due club ora sono in attesa dell'ok definitivo, come conferma Sky Sport.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Torino, è il giorno di Ilic. Sedici milioni di euro più bonus per strapparlo all'OM
28/1 ALLE 14:01
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Con la collaborazione di Niccolò Ceccarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Sedici milioni di euro più bonus. Così il Torino, nel pomeriggio di giovedì, ha battuto la concorrenza dell'Olympique Marsiglia per chiudere l'acquisto di Ivan Ilic. Il serbo ha aspettato per giorni la società granata, nonostante l'accordo OM-Hellas Verona da domenica scorsa, e giovedì mentre il giocatore si stava ormai 'rassegnando' all'idea di andare in Francia è arrivato il rilancio di Cairo che ha slegato l'affare Ilic da quello riguardante Hien e ha messo sul piatto 16 milioni di euro più bonus solo per il centrocampista serbo. Ilic è ora a Torino per le visite mediche, poi firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027.
Dal canto suo, l'OM s'è 'consolato' con l'acquisto di Ounahi dall'Angers per 10 milioni di euro: il centrocampista marocchino domani firmerà col club marsigliese.
EDITORIALE
La telenovela Ilic e il Verona che deve vendere nonostante più di 100 milioni di plusvalenze
28/1 ALLE 12:12
di ANDREA LOSAPIO
© foto di Lorenzo Di Benedetto
Perché il Verona cede il suo miglior giocatore a gennaio nonostante la salvezza sia distante non più di cinque punti, con un evidente miglioramento dall'arrivo di Zaffaroni in fatto di risultati? È una domanda che ha una risposta certa e circostanziata, visto che l'idea è quella di presentare una società sana ai prossimi compratori. La galassia del presidente Setti, da Manila Grace in giù, genera perdite importanti che il club di fatto controbilancia. Quindi il Verona di fatto è un gioiello che può essere venduto nei prossimi mesi. Alcune voci in città parlano di un accordo già in cantiere, a cui mancherebbe solo il closing, mentre un'altra corrente porta a un fondo arabo dal quale è stata presentata la dichiarazione d'intenti per arrivare fino in fondo.
L'idea di Setti è quella di alienare il Verona perché la situazione è oramai irreversibile. A prescindere dalla salvezza o meno, non troppo distante, anche se l'augurio è comunque quella di arrivare quart'ultimo. Sembrava che la situazione potesse già essere perfezionata prima del Mondiale, poi i tempi si sono dilungati perché aveva fatto una richiesta che non è stata accettata dai compratori. Cioè di rimanere all'interno del club con una carica operativa per almeno 3-4 anni. C'è una somiglianza con un'altra società che ha cambiato ultimamente la proprietà ed è l'Atalanta, con il Verona che non è mai arrivato in Europa ma, grazie alla reggenza in dirigenza di Tony D'Amico, le plusvalenze sono state comunque intorno ai 100 milioni dal 2019-2020, quando vennero venduto Rrahmani e Amrabat, con Kumbulla che doveva andare al Napoli e poi rimase.
La speranza era quella di tenere Ilic fino all'estate, con la sospensiva, ma la scelta Torino è sempre stata la prima, anche sopra all'Olympique Marsiglia. Da capire cosa farà Isak Hien, perché vorrebbe rimanere fino alla fine della stagione per poi riposizionarsi subito sul mercato: ha già giocato per due squadre e non può giocare in un altro club in questa stagione. Il Torino ha deciso di offrire cash, subito, circa 15 milioni di euro, mentre l'Olympique Marsiglia avrebbe dilazionato il pagamento. Incassare subito per presentarsi sani è una priorità per il Verona che, a questo punto, cercherà di salvarsi anche senza Ilic.
Il fatto che Ilic sia il trasferimento economicamente più importante da Italia a Italia è chiaramente un segnale dei tempi [...]
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
28 Gennaio 2023 - 13:09 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Hongla verso la Turchia
Il mercato italiano al momento non offre possibilità al centrocampista camerunese. Da quanto appreso da Hellas Live, il Cagliari dopo aver sondato la disponibilità per Hongla, non ha mai trattato con l’Hellas Verona. Per questo, l’entourage del giocatore sta parlando con club turchi.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Harroui-Verona, distanza sulla formula
Il Verona punta al prestito, il Sassuolo vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo
di Tommaso Badia Gennaio 28, 2023 - 12:05
L’Hellas continua a corteggiare Abdou Harroui: questo quanto riportato dai colleghi di FootMercato.
Il marocchino andrebbe a rimpolpare un centrocampo che ha appena perso Ivan Ilic e che a breve dovrebbe salutare pure Martin Hongla, altro giocatore dato per partente.
Al momento ci sarebbe tuttavia ancora un po’ di distanza tra le parti, in quanto Verona e Sassuolo non sarebbero d’accordo sulla formula: i gialloblù chiedono infatti il prestito, mentre il club emiliano punta alla cessione a titolo definitivo.
FONTE:
CalcioHellas.it
28 Gennaio 2023 - 11:04 Hellas Live Lettura: 1 min.
Ilic autorizzato dall’Hellas Verona a svolgere le visite col Torino. Trattativa in stand by per Hien
Il centrocampista serbo da ieri sera si trova nel capoluogo piemontese e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche col Torino, previa autorizzazione del club gialloblù. Da quanto appreso da Hellas Live, la trattativa con la società granata per Hien è invece in stand by: il difensore non è convinto della proposta della società di Cairo.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – CSKA-Verona, accordo raggiunto per Gaich: le cifre
Trovato l’accordo con il club russo per l’arrivo dell’attaccante argentino
di Mattia Zupo Gennaio 27, 2023 - 22:10
Secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, Adolfo Gaich è virtualmente un giocatore dell’Hellas Verona. Dopo i rallentamenti della trattativa registrati ieri, oggi la società gialloblù ha trovato l’accordo con il club russo.
L’attaccante argentino torna in Italia con la formula del prestito con opzione di riscatto a sei milioni e mezzo più una percentuale del 15% in caso di una futura plusvalenza. Rispetto alle condizioni raccontate ieri, la società gialloblù non dovrà pagare il prestito dell’ex Benevento. L’ex San Lorenzo è atteso lunedì in Italia.
FONTE:
CalcioHellas.it
Data: 27/01/2023
Torino, nessun segnale da Hien: la situazione
Hien continua a non dare segnali al Torino, che adesso sta decidendo di abbandonare la trattativa
Autore: Redazione
Isak Hien continua a non dare segnali al Torino. La società granata voleva portare a termine il doppio affare Ilic-Hien, ma se con il primo si continua a trattare per provare a chiudere, la trattativa per il secondo ha subito una brusca frenata.
Torino, nessun segnale da Hien
Come già detto ieri, Hien non sembra convinto della destinazione e continua a non dare segnali al Torino. Adesso la società granata sta decidendo dunque di continuare solo per Ilici, abbandonando la trattativa per il difensore del Verona.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Spezia, vicino l'ok di Shomurodov. L'attaccante arriva in prestito dalla Roma: i dettagli
27/1 ALLE 10:44
di TOMMASO BONAN
fonte Marco Conterio
© foto di www.imagephotoagency.it
Ore decisive per Eldor Shomurodov, attaccante in uscita dalla Roma ormai ad un passo dal vestire la maglia dello Spezia. Dopo l'intesa tra i due club arrivata nella giornata di ieri (superata, in questo senso, la concorrenza di Hellas Verona e Cremonese), sta infatti per arrivare anche l'ok del giocatore uzbeko classe '95. Shomurodov si trasferirà allo Spezia in prestito secco, nelle casse della Roma vanno invece 1,5 milioni di euro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
27 Gennaio 2023 - 10:33 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, la Roma chiede 1.8 per il prestito oneroso di Shomurodov. I gialloblù a queste condizioni non ci stanno
Il club gialloblù segue da tempo l’attaccante uzbeko Eldor Azamatovič Shomurodov, ma da quanto appreso da Hellas Live, la Roma spinge per il trasferimento del classe 1995 allo Spezia. La società giallorossa lascerà partire l’ex Genoa con la formula del prestito oneroso a più di un milione e mezzo, condizione che il club presieduto da Setti non è disposta ad accettare. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
ESCLUSIVE
IND. CH – Verona-CSKA, c’è ancora distanza per Gaich
Si è raffreddata la trattativa per l’arrivo dell’attaccante argentino di proprietà del CSKA
di Mattia Zupo Gennaio 26, 2023 - 21:39
Secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, non c’è ancora l’accordo tra Hellas Verona e CSKA Mosca per il trasferimento di Adolfo Gaich. Il club russo chiede 1 milione per il prestito dell’attaccante argentino e 6,5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, cifre ritenute troppo alte dal club di Setti.
C’è distanza tra le parti e al momento la trattativa è in standby. A meno di 5 giorni dalla fine del mercato sono attesi sviluppi nelle prossime ore, fermo restando che l’ex Benevento ha già manifestato il proprio gradimento al trasferimento in gialloblù. Da capire se con la cessione di Ilic al Torino, il club gialloblù potrà migliorare la propria offerta o se virerà su altri obiettivi.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Torino: Ilic ha scelto i granata, mancano solo i dettagli col Verona
26 gen 2023 - 20:52
Il centrocampista del Verona ha accettato la corte del Torino e presto sarà un nuovo giocatore granata. Il club di Cairo ha battuto la concorrenza dell'Olympique Marsiglia. Decisivo il rilancio del Toro con un'offerta da 14 milioni più bonus. Mancano solo i dettagli prima dell'ufficialità
Ivan Ilic ha deciso, il centrocampista del Verona ha scelto il Torino. Dopo l'incontro fiume nella notte tra ieri e oggi, il serbo ha scelto il club granata per continuare a giocare in Serie A. Forte della volontà del calciatore, adesso il Torino chiuderà la trattativa con il Verona dopo aver battuto la concorrenza dell'Olympique Marsiglia. Il giocatore avrebbe voluto proseguire la sua avventura italiana, da un lato, e dall'altro non scontentare la società che lo ha fatto arrivare in Serie A. Per questo motivo, decisiva per il buon esito della trattativa, l'offerta aumentata da parte del Torino. Il club di Cairo, infatti, proprio nella giornata di ieri aveva rilanciato del 25% la prima offerta arrivando a 14 milioni di euro più bonus. Un'offerta ritenuta evidentemente congrua da parte del Verona a fronte comunque di una proposta da 16 milioni più 3 di bonus presentata dai francesi.
Mancano gli ultimi dettagli per l'ufficialità
Preso atto, dunque, della volontà del calciatore, dell'accordo trovato tra le parti, i due club dovranno soltanto sistemare i dettagli per rendere ufficiale l'operazione. Tuttavia Ilic può considerarsi virtualmente un giocatore del Torino per la felicità di Juric che lo ha voluto fortemente. Dunque il talento serbo, cresciuto nella Stella Rossa di Belgrado e passato per il Manchester City, potrà continuare a dimostrare le proprie qualità ancora in Serie A.
FONTE:
Sport.Sky.it
CALCIOMERCATO
Ilic-Torino ci siamo: il giocatore ha scelto il club granata
Il centrocampista serbo ha scelto di proseguire la carriera in maglia granata
di Mattia Zupo Gennaio 26, 2023 - 20:41
Come riportato da Sky Sport, Ivan Ilic ha scelto il Torino. Il centrocampista serbo proseguirà quindi la sua carriera in granata dove ritroverà Ivan Juric. Niente esperienza in Ligue 1 per il classe 2001, che aveva ricevuto anche l’offerta del Marsiglia di Tudor.
Torino e Verona hanno trovato un accordo totale da 22 milioni per Ilic e Hien, con lo svedese che si trasferirà a giugno, ma se Ilic ha dato l’ok totale, Hien non ha ancora accettato e l’agente ha lasciato l’Italia.
FONTE:
CalcioHellas.it
26 GENNAIO 2023
Mateusz Praszelik in prestito al Cosenza
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Cosenza Calcio, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mateusz Praszelik.
Hellas Verona FC saluta Mateusz e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE:
HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 26/01/2023 16:21
MERCATO. Per Ilic adesso è vera asta tra Torino e Marsiglia. Quotazione vola oltre 20 milioni
Sogliano
Adesso è una vera e propria asta. Per aggiudicarsi Ivan Ilic, Marsiglia e Torino stanno duellando rialzando l'offerta fino ad oltre 20 milioni. Il Torino vuole inserire nella trattativa Hien che però si sposterà solo a giugno (ha già vestito la maglia di due squadre in questa stagione), mentre al Marsiglia interessa solo Ilic. Per il serbo i francesi hanno alzato sia l'offerta al giocatore, sia al Verona. La quotazione, così, vola oltre i 20 milioni di euro. In questo momento l'OM è di nuovo in vantaggio. Il Torino però non molla e sta preparando un altro rialzo (si parla di 25 milioni con Hien). Pomeriggio di trattative frenetiche per Sogliano che ha chiuso per Gaich e Duda e sta per chiudere per Harroui del Sassuolo.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Un altro rilancio dell'OM: Ivan Ilic è di nuovo a un passo dal Marsiglia
26/1 ALLE 15:24
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Olympique Marsiglia passa al contrattacco. E il giorno dopo il rilancio del Torino per la coppa Ilic-Hien, che comunque non è bastato per chiudere l'accordo con l'Hellas Verona, il club francese ha alzato la posta per definire l'intesa col centrocampista serbo classe 2001: aumentata la precedente offerta al giocatore da 1.6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il ds Ribalta vuole ora definire già in queste ore l'accordo con Ilic e, dopo l'accordo raggiunto con l'Hellas Verona già domenica sulla base di un'offerta da 15.5 milioni di euro netti più bonus, sta ora portando avanti una importante opera di convincimento che potrebbe presto portare alla fumata bianca.
Se salta Ilic, in casa Torino tornano in discussione anche i termini dell'accordo con l'Hellas Verona per Hien.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hien-Torino, il difensore frena
Il giocatore non sarebbe convinto dell’approdo in granata e non vorrebbe impegnarsi già a gennaio
di Tommaso Badia Gennaio 26, 2023 - 15:20
Brusca frenata per quanto riguarda la trattativa che porterebbe Isak Hien al Torino: come infatti riportato da Sky, darebbe stato lo stesso difensore a far raffreddare la pista.
Il classe ’98 non sarebbe infatti pienamente convinto della destinazione, inoltre vorrebbe pensare al proprio futuro solo a giugno e senza impegnarsi sin da ora.
A fronte di una proposta economica definita “da capogiro”, comunque, il ragazzo potrebbe anche farsi tentare.
FONTE:
CalcioHellas.it
Data: 26/01/2023
Calciomercato LIVE: tutte le trattative e le news di oggi
Autore: Redazione
Tutte le news di oggi, 26 gennaio, sul calciomercato delle squadre italiane e straniere [...]
14.26 – Praszelik, centrocampista del Verona, in dirittura d’arrivo al Cosenza. Operazione in prestito secco [...]
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Shomurodov in uscita dalla Roma, ore decisive. Tre proposte, lo Spezia è avanti
26/1 ALLE 14:00
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Marco Conterio
Ore decisive per delineare il futuro di Eldor Shomurodov. Sul piatto, le proposte di Spezia, Hellas Verona e Cremonese che l'attaccante uzbeko sta valutando con attenzione. E la Roma, dopo aver fatto sapere di poter cedere il giocatore solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo, può aprire ora a una cessione a titolo temporaneo, magari un prestito oneroso come sta accadendo per Matias Vina. In vantaggio al momento c'è lo Spezia, club che ha appena incassato una cifra importante dalla cessione di Kiwior all'Arsenal.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
26 Gennaio 2023 - 13:33 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, proposto l’attaccante Stulic
Da quanto appreso da Hellas Live, al club gialloblù è stato proposto l’attaccante serbo classe 2001, Nikola Stulic del Radnicki Nis. L’Hellas Verona però al momento ha altri obiettivi in attacco. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, sondaggio Salernitana per Günter
Non solo il Cagliari sul difensore turco-tedesco in uscita dall’Hellas
di Tommaso Badia Gennaio 26, 2023 - 11:40
Anche la Salernitana si butta su Koray Günter: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, il d.s. dei granata De Sanctis avrebbe sondato il terreno.
Sul classe ’94 c’è comunque un forte interesse del Cagliari, destinazione che peraltro sarebbe gradita al giocatore.
FONTE:
CalcioHellas.it
26 Gennaio 2023 - 10:22 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Marsiglia resta in vantaggio sul Torino per Ilic
La dirigenza veronese anche oggi si trova a Milano. Ieri sera cena con la società di Cairo per discutere di Ilic e Hien. I granata vorrebbero entrambi (il serbo subito e lo svedese a giugno, ndr) ma da quanto appreso da Hellas Live, ad ora l’Olympique Marsiglia resta in pole per acquisire il cartellino (15.5 + bonus, con Ilic a Verona sino a giugno) del classe 2001.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Torino, incontro proficuo per Ilic. Alzata offerta a 23 milioni, nell'affare anche Hien
26/1 ALLE 09:18
di ANDREA LOSAPIO
L'incontro di ieri sera fra Torino e Verona è stato proficuo. Questo perché nonostante la diversità delle visioni, i due club si sono avvicinati molto grazie al rilancio granata che si aggira intorno ai 23 milioni di euro sia per Ivan Ilic - sin da subito - che per Isak Hien, difensore che eventualmente sarà in Piemonte da giugno prossimo. C'è ancora qualche passaggio incompleto ma le parti hanno fiducia per trovare un accordo, con l'Olympique Marsiglia che attende notizie dopo avere raggiunto tutti gli accordi nella giornata di domenica.
SERIE A
Rilancio Toro, intesa piu vicina con l'Hellas. Oggi nuovi contatti: Ilic e OM in attesa
26/1 ALLE 08:36
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
Giornata chiave per il futuro di Ivan Ilic. L'incontro di ieri sera tra Cairo e Setti ha portato a un rilancio del Torino per il centrocampista serbo e per Isak Hien (da giugno). Non c'è ancora l'accordo, ma già nelle prossime ore i due club torneranno in contatto per capire se oggi si può chiudere l'affare.
In tutto questo Ilic resta in attesa. Il calciatore preferirebbe restare in Serie A, ma ha anche una proposta molto importante dall'Olympique Marsiglia, club che da domenica ha l'accordo con l'Hellas Verona grazie a un'offerta da 15.5 milioni più bonus. L'OM da giorni è convinto di aver chiuso, ma se oggi si troverà l'accordo tra Cairo e Setti sarà sorpasso granata. Altrimenti Ilic volerà in Francia. Ore decisive.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Data: 25/01/2023
Torino, rilancio per Ilic: i dettagli
Rilancio del Torino per Ivan Ilic: i dettagli
Autore: Redazione
A meno di una settimana dalla fine della sessione di calciomercato, è ancora da definire il futuro di Ivan Ilic in casa Hellas Verona.
Torino, rilancio per Ivan Ilic
Il Torino ha presentato un rilancio per il centrocampista dell'Hellas Verona: si tratta di una proposta da circa 14 milioni di euro. L'offerta dell'Olympique Marsiglia, invece, è da 16 milioni di euro più 3 di bonus.
Il giocatore prenderà la sua decisione domani e il club granata adesso è più fiducioso di concludere l'operazione, anche se non sicuro.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Hellas Verona, le cifre di Ilic. Con l'OM è tutto fatto, ma è atteso un rilancio del Torino
25/1 ALLE 19:45
di ANDREA LOSAPIO
fonte In collaborazione con Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Olympique Marsiglia ha chiuso per Ivan Ilic? È questa la domanda del colpo più importante del calciomercato dopo la cessione di Kiwior all'Arsenal. Perché la proposta dell'OM da 15,5 milioni più 3 di bonus è stata accettata dal Verona, così come il calciatore si è convinto di andare in Francia. E allora perché non è già lì? Perché se è vero che non è ancora arrivato il rilancio del Torino, le prossime ore saranno decisive, in un senso o nell'altro.
Questo perché il Toro dovrebbe arrivare a superare la proposta del Marsiglia, proponendo 20 milioni complessivi, ma è un condizionale d'obbligo e che è soggetto alla volontà da parte del club granata di regalare a Ivan Juric uno dei suoi pupilli. La sensazione è che tra oggi o al massimo domattina ci saranno i titoli di coda per il centrocampista serbo, con le percentuali di ribaltone che nelle ultime ore si sono rialzate, considerando che ieri, invece, sembrava davvero pronto per chiudere con l'Olympique Marsiglia.
Ilic in generale avrebbe detto sì all'OM perché ha trovato l'accordo con l'ingaggio, ma c'è anche un aspetto ulteriore, con i calciatori del Toro - una colonia serba abbastanza allargata - che provano a dire a Ilic di aspettare. Non c'è ancora molto tempo da aspettare, Ilic si muoverà entro il weekend e fra oggi e domani avrà la prossima squadra.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 25/01/2023 14:24
MERCATO. Gaich, Duda, Harroui: i tre "colpi" pronti per il Verona
Sogliano
Il Verona ha pronti tre “colpi” per dare alla squadra di Bocchetti e Zaffaroni una prospettiva diversa da qui alla fine del campionato. Sogliano ha per il momento “bloccato” tre giocatori: Adolfo Gaich, attaccante argentino del 1999, in forza allo Spartak Mosca, Abdou Harroui, centrocampista del 1998 del Sassuolo e Ondrej Duda del 1994, trequartista slovacco del Colonia. Sono giocatori “pronti”, che arriveranno in gialloblù non appena si sbloccherà la trattativa per Ilic.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Mercato Azzurro | Si potrebbe spingere per Piccoli
Di Alessio Cocchi - 25 Gennaio 202313
Un nome mai di fatto tramontato, un nome che piace dall’estate 2021, un nome che avevamo già fatto su queste pagine (il 7 dicembre) ben prima che partisse la sessione invernale del mercato 2023: Roberto Piccoli. Stando infatti alle ultime, come confermano anche gli attenti colleghi di Sky Sport, l’Empoli potrebbe provare a concretizzare in queste ultime giornate calciomercato. Ricordiamo che il calciatore è in prestito dall’Atalanta al Verona.
L’attaccante classe 2001 è da tempo dato in uscita dal club veneto, con il quale ha collezionato soltanto 6 presenze. Con l’Atalanta era già stato fatto un mezzo discorso in occasione della chiusura del rapporto con Lammers. Le parti si erano prese del tempo ma gli occhi azzurri sono sempre stati ben incollati a quel giocatore che sarebbe dovuto arrivare alla corte di Andreazzoli lo scorso anno. Un’operazione che potrebbe guardare al futuro visto che sia Destro che Satriano molto difficilmente faranno parte del prossimo Empoli, ed in avanti c’è indubbio bisogno di fare degli innesti anche qualora si possa trattare l’acquisto di Cambiaghi sempre dall’Atalanta.
Vedremo nei prossimi giorni se l’affondo andrà a buon fine.
FONTE:
PianetaEmpoli.it
SERIE A
Torino, arriva Ilic? Lukic, Milinkovic-Savic e Radonjic lo chiamano e provano a convincerlo
25/1 ALLE 12:23
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Ilic, centrocampista dell'Hellas Verona, è al centro di una telenovela di mercato che sta sicuramente prendendosi la ribalta in questo mese di gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Lukic, Vanja Milinkovic-Savic e Radonjic lo hanno chiamato al telefono per convincerlo a dire sì ai al Torino, ricongiungendosi così a Juric.
SERIE A
Duda e Harroui, il Verona accelera sul mercato. E per l'attacco c'è Gaich: i dettagli
25/1 ALLE 11:59
di TOMMASO BONAN
fonte Marco Conterio
© foto di Nicolo' Campo
Grandi manovre in casa Hellas Verona, che sta accelerando per varie trattative in entrata. Ondrej Duda, nazionale slovacco di proprietà del Colonia è sempre più vicino e la volontà del club è quello di inserirlo nel pacchetto di trequartiste (assieme a Lazovic e Verdi) al posto dell'infortunato Hrustic (la valutazione data dei tedeschi è di 2,7 milioni più il 10% della futura rivendita). A centrocampo, il nome caldo è quello di Abdou Harroui (sorpassata la Samp, qui i dettagli) mentre in attacco, dopo il pesante ko di Henry, è Adolfo Gaich il giocatore scelto per completare il reparto: argentino classe '99 di proprietà del CSKA Mosca, per il centravanti - che in Italia ha già vestito la maglia del Benevento, è stata formulata un'offerta di prestito con opzione d'acquisto fissata a 6 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. La chiusura dell'affare è molto vicina.
SERIE A
Accelerata Hellas per Harroui: sorpasso sulla Samp, il Verona punta a chiudere
25/1 ALLE 11:39
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Accelerata Hellas Verona per Abdou Harroui, centrocampista di proprietà del Sassuolo. Nelle ultime ore, il club scaligero ha sorpassato la Sampdoria nella corsa al centrocampista classe '98 e ora punta a chiudere.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 25/01/2023 10:03
Ilic, l'Olympique Marsiglia pronto a chiudere l'affare. Per il Torino tempo scaduto
Ivan Ilic
Tempo scaduto per il Torino. La società granata sembra ormai nettamente in svantaggio per aggiudicarsi Ilic, fortemente voluto e richiesto da Juric. L’Olympique Marsiglia è ormai nettamente in vantaggio avendo fatto l’offerta migliore al Verona che non vuole più attendere un rilancio granata che ancora non si è visto.
Al Verona andrebbero 15,5 milioni di euro più bonus che porterebbero la cifra totale a 18.
C’è anche la possibilità che Ilic rimanga in gialloblù fino a giugno a meno che il Marsiglia non liberi un posto in lista.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Data: 25/01/2023
Verona ai dettagli per Gaich: la formula
Hellas Verona ai dettagli per Gaich del CSKA Mosca: la situazione
Autore: Redazione
L'Hellas Verona è sempre più vicino a rinforzare l'attacco di Zaffaroni: la società gialloblù, infatti, è ai dettagli con il CSKA Mosca per Adolfo Gaich.
Verona ai dettagli per Gaich: la formula
La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto e le visite dovrebbero svolgersi domani o dopodomani. L'attaccante argentino è già passato dalla Serie A, dove ha giocato con la maglia del Benevento nella stagione 202/21: per lui 15 presenze e 2 gol.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Empoli, possibile nuovo innesto in attacco: occhi su Piccoli dell'Hellas Verona
24/1 ALLE 23:58
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Possibile nuovo innesto in attacco per l'Empoli, dopo l'arrivo di Caputo. Secondo Sky Sport la società toscana si è mossa per Roberto Piccoli, attaccante di proprietà dell'Atalanta ma attualmente in prestito all'Hellas Verona.
SERIE A
Ivan Ilic viaggia spedito verso l'OM. Domani la possibile fumata bianca: cifre e dettagli
24/1 ALLE 22:52
di SIMONE BERNABEI
fonte Alessio Alaimo e Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Ilic viaggia sempre più spedito verso l'Olympique Marsiglia. Nelle ultime ore infatti non è arrivato l'atteso rilancio del Torino per il centrocampista serbo dell'Hellas Verona e così la giornata di domani salvo sorprese sarà quella decisiva per la definitiva fumata bianca col club di Ligue 1.
Le cifre sono quelle note: l'OM ha trovato una base di accordo con l'Hellas da 15,5 milioni di euro più bonus, mentre per il giocatore è pronto un contratto da 1,5 milioni netti più bonus a salire nel corso degli anni.
SERIE A
Verona, avanti tutta per Duda del Colonia: con la fumata bianca possibile visite già domani
24/1 ALLE 19:38
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona prova a battere la Salernitana nella corsa a Ondrej Duda del Colonia. Nelle scorse ore vi abbiamo anticipato il pressing messo in atto dal club scaligero per il nazionale slovacco e secondo Sky Sport l'operazione è vicina alla fumata bianca tanto che potrebbero avvenire già domani le visite mediche.
Per Duda, ricordiamo, il Colonia chiede 2,7 milioni di euro più il 10% della futura rivendita, con l'Hellas che in questo momento sta lavorando ai dettagli di questa trattativa.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
24 Gennaio 2023 - 19:28 Hellas Live Lettura: 1 min.
Shomurodov tra Hellas Verona, Sampdoria e Torino
Il club gialloblù torna sull’attaccante della nazionale uzbeka, di proprietà della Roma, Eldor Azamatovič Shomurodov. Oltre agli scaligeri, che garantirebbero all’ex Genoa maggiore minutaggio, anche Sampdoria e Torino. Prestito oneroso con diritto di riscatto la formula. Da quanto appreso da Hellas Live, c’è il gradimento dell’attaccante classe 1995 per un eventuale trasferimento in riva all’Adige. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
Esclusiva: Gunter, prima apertura al Cagliari. Il Verona ha dato il via libera
24.01.2023 | 19:07
Il Cagliari cerca un difensore importante, aveva pensato prima a Colley e poi a a Chiriches. Ma la prima scelta è Koray Gunter, classe 1994, confermate le nostre indiscrezioni di ieri. Gunter ieri aveva preso un po’ di tempo, da oggi ha dato apertura. Non c’è ancora il via libera definitivo del difensore centrale, che può valutare altre offerte. Ma la novità è che ci sta pensando in modo concreto, l’accordo tra Verona e Cagliari non sarebbe un problema.
Foto: twitter Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Verona: con l'infortunio di Henry, anche Piccoli potrebbe rimanere
24/1 ALLE 18:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
L'infortunio di Henry, che ha di fatto messo fuori causa l'attaccante francese fino al termine della stagione, obbliga il Verona ha rivedere le sue potenziali strategie in attacco per questo mercato. Dopo Lasagna, quindi, anche Roberto Piccoli, fino a qualche giorni fa in predicato di far rientro all'Atalanta, potrebbe - secondo Tuttosport - rimanere in riva all'Adige.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
24 Gennaio 2023 - 13:21 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, si raffredda la pista Gaich
Da quanto appreso da Hellas Live, viste le richieste del CSKA Mosca, la trattativa per portare Adolfo Gaich all’Hellas Verona si è al momento fermata. I russi sono disposti a cedere l’attaccante argentino classe 1999 solo in un’unica soluzione, condizione che non aggrada il club veronese. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
SERIE B
Nainggolan torna in Italia? SPAL in pole, occhio al Cagliari. Il Ninja piace anche in serie A
24/1 ALLE 11:19
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di Federico De Luca
Quale sarà il futuro di Radja Nainggolan? Sul Ninja è piombata con convinzione la SPAL allenata da Daniele De Rossi, che con Nainggolan ha un rapporto stupendo visto che hanno giocato insieme alla Roma dal 2014 al 2018. De Rossi è convinto che il giocatore sia perfetto per la sua SPAL, visto che può giocare sia in mezzo al campo che da trequartista.
Alternative
Nella testa del giocatore c'è sempre il Cagliari, squadra alla quale più legato sentimentalmente. Nainggolan tornerebbe di corsa in Sardegna, ma il Cagliari ha sempre Mancosu e Falco sotto contratto e non ha un budget elevato per permettersi un giocatore di tale livello. Diverso il discorso del il belga accettasse un contratto simile a quello firmato da Domenico Criscito con il Genoa, con ottimi bonus in caso di promozione. Occhio anche alla Serie A, dove Salernitana e Hellas Verona osservano con attenzione l'evolversi della situazione. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Henry k.o., cambia il mercato del Verona?
L’attaccante gialloblù era in procinto di essere ceduto, ma la maxi offerta del Marsiglia per Ilic potrebbe “compensare”
di Tommaso Badia Gennaio 24, 2023 - 10:30
Le brutte notizie relative a Henry non possono che far preoccupare Sogliano: l’attaccante francese era infatti richiesto a titolo definitivo dal Genoa e avrebbe dunque potuto portare immediatamente soldi freschi per il mercato che ora, chiaramente, andranno trovati altrove.
In qualche modo l’Hellas dovrà dunque compensare, anche se la super offerta del Marsiglia per Ilic potrebbe permettere al d.s. gialloblù di avere comunque la liquidità necessaria per attuare la sua “rivoluzione”. Anche Hongla cambierà aria (restano da capire formula e destinazione), così come dovrebbe farlo pure Günter, giocatore ormai da tempo dato come probabile partente, due operazioni che permetterebbero di rimpinguare ulteriormente le casse di via Olanda.
Il k.o. di Henry congela inoltre il rientro all’Atalanta di Piccoli, il quale da qui in avanti (salvo infortuni) dovrebbe trovare più spazio là davanti. Con la sua permanenza e gli arrivi di Braaf e Ngonge non si dovrebbe dunque correre il rischio di trovarsi scoperti là davanti: sarà una magra consolazione, ma per Sogliano è pur sempre un problema in meno…
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Gunter e Hongla diretti verso Cagliari
24/1 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Per Koray Gunter e Martin Hongla si sta facendo strada un possibile passaggio al Cagliari in serie B. Il diesse rossoblù Nereo Bonato, ha pensato ai due giocatori gialloblù. Il difensore, che ha il contratto in scadenza nel 2025, ultimamente spodestato da Hien sembra gradire, così come il centrocampista camerunense, inserito tra i giocatori in uscita già da alcune settimane. A riportarlo oggi è L'Arena.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
24 Gennaio 2023 - 09:04 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, interesse di Palermo e Spal per Praszelik
Il centrocampista è in uscita e sull’ex Legia Varsavia si registrano gli interessi di più club cadetti, tra i quali Palermo e Spal, oltre al Cosenza. Praszelik è stato anche offerto a club tedeschi.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
OM, nuova offerta per Ilic che ora riflette. Mercoledì la firma se il Torino non rilancerà
24/1 ALLE 01:09
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Martedì decisivo per il futuro di Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001 di proprietà dell'Hellas Verona. L'ex Manchester City in serata ha ricevuto una nuova proposta dall'Olympique Marsiglia dopo aver rifiutato la prima offerta dell'OM, club francese che ha da due giorni l'accordo con l'Hellas grazie a un'offerta da 15.5 milioni di euro più bonus.
Cosa farà adesso il Torino?
Sul piatto, un contratto a salire da più di 1.5 milioni di euro netti a stagione già dal primo anno più bonus. Un'offerta importante su cui il giocatore si è preso qualche ora di tempo per capire anche quale sarà la reazione dell'altro club interessato, di quel Torino che per ora non ha l'accordo con l'Hellas, né col giocatore. Però la società granata ha ancora qualche ora per reagire: se rilancerà, riaprirà la partita per il trasferimento di Ilic. In caso contrario, il giocatore mercoledì andrà a Marsiglia per firmare con l'OM.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Il retroscena: Ilic, il Torino preannuncia una nuova offerta. Ma l’OM ha fretta
23.01.2023 | 23:38
Ivan Ilic è una priorità del Torino, nelle ultime ore è sceso in campo anche Ivan Juric che lo sta chiedendo con forza dalla scorsa estate. L’Olympique Marsiglia ha presentato ieri, come anticipato, un’offerta da 18 milioni, ma il Torino prepara una nuova proposta contrattuale per Ilic e conta di pareggiare la proposta dell’OM sul cartellino. Il club granata è interessato anche al difensore Hien, la doppia operazione non dovrebbe essere inferiore ai 21-22 milioni più bonus, ma adesso i riflettori sono su Ilic. Per il momento l’OM deve pazientare perché Ilic non ha chiuso la porta al Toro che si era mosso prima di tutti. Oggi non sono stati ancora preparati i documenti semplicemente perché il Verona aspetta che i granata si presentino con una nuova offerta dopo i dialoghi con gli agenti del centrocampista serbo. Domani la decisione: Stasera l’OM è ancora in vantaggio, a meno che il Toro…
Foto: Instagram Ilic
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Data: 23/01/2023
Verona, vicinissimo Duda dal Colonia: i dettagli
Nuovo rinforzo in casa Hellas Verona: in arrivo Duda dal Colonia
Autore: Redazione
In arrivo un nuovo rinforzo in casa Verona. Si tratta di Ondrej Duda, centrocampista slovacco del Colonia per il quale la trattativa è alle battute finali. Nuova esperienza per il classe 1994 che in questa stagione, tra Bundesliga e Conference League, ha collezionato 18 presenze e 2 gol.
Duda arriverà in prestito con diritto di riscatto per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro ed è già atteso nei prossimi giorni in città: il giocatore infatti dovrebbe arrivare a Verona nella serata di martedì per poi sottoporsi alle visite mediche e la firma sul contratto.
Intanto il Verona continua a lavorare anche sulle uscite, in particolare quella di Ilic su cui ci sono il Marsiglia e il Torino
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
_
TMW - Niente Hellas Verona per Skuka: l'attaccante albanese si trasferisce al Metz
23.01.2023 16:19 di Daniel Uccellieri
Fonte: Raimondo De Magistris
Niente serie A per Xhuliano Skuka, attaccante della nazionale albanese di proprietà del Partizani Tirana cercato nei giorni scorsi anche dall'Hellas Verona. Il club albanese ha infatti trovato l'accordo con il Metz per la cessione della punta classe '98: il giocatore si trasferisce così in Francia per 1,3 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 23/01/2023 15:16
MERCATO. Per Ilic asta Marsiglia-Torino. Il Verona aspetta l'offerta granata
Ilic si presenta in conferenza stampa
Il Marsiglia offre quindici milioni di euro, tre di bonus e forse la possibilità che Ilic resti a Verona fino a giugno (su questo non c'è certezza perché potrebbe esserci un'operazione in uscita dei francesi e a quel punto Ilic andrebbe subito). L'offerta ha spiazzato il Verona, ma soprattutto il Torino che voleva Ilic (Juric pare furente in queste ore…) aggiungendo però al piatto anche Hien (che non si può muovere perchè ha già giocato anche in Svezia). Cairo offriva quindici milioni totali, va da sè che il Verona in questo momento non abbia dubbi. Ilic andrà al Marsiglia con cui ha trovato un accordo sino al 2028.
A meno che il Torino non decida di alzare l'offerta cercando quanto meno di pareggiarla se non di superarla magari tramite alcuni bonus. In quel caso Ilic si trasferirebbe al Torino già nei prossimi giorni. Il Verona attenderà fino a lunedì sera, massimo martedì, poi prenderà una decisione.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Fu a un passo dall'Inter, ora lo cerca il Verona. Dalla Germania: scaligeri su Duda
23/1 ALLE 13:27
di GAETANO MOCCIARO
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto riportato dal Kölner Express l'Hellas Verona ha mostrato interesse per Ondrej Duda, centrocampista slovacco in forza al Colonia. 28 anni, il giocatore è stato accostato negli anni passati ai club italiani, in particolar modo l'Inter col quale nel 2015 l'accordo sembrava a un passo. Nell'ultima partita di Bundesliga il giocatore non è stato convocato, col tecnico Steffen Baumgart che ha definito il suo atteggiamento in allenamento non meritevole di una chiamata. Per la stampa tedesca il giocatore, che in questa stagione ha raccolto 18 presenze segnando 2 reti, ha già le valigie in mano.
SERIE A
Ilic ha respinto la prima offerta dell'OM: s'attende il rilancio. Torino ancora in corsa
23/1 ALLE 14:13
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Ilic ha rifiutato la prima offerta dell'Olympique Marsiglia. Il centrocampista serbo classe 2001 ha ricevuto una prima offerta dalla società transalpina dopo l'intesa raggiunta tra OM ed Hellas Verona, ma è stata rispedita al mittente. Un'offerta non all'altezza delle richieste del calciatore che, adesso, resta in attesa di sviluppi.
Il Torino non molla: è un pallino di Juric
Se l'OM rilancerà su cifre molto più importanti rispetto a quelle attualmente proposte, allora l'affare si chiuderà. Però nel frattempo restano aperte anche altre porte: il Torino infatti non s'è rassegnato all'idea di perderlo e sta studiando un rilancio. Juric lo vuole a tutti i costi, a Ilic piace l'idea di lavorare col tecnico granata e una nuova offerta del Toro per il cartellino potrebbe portare al controsorpasso della società di Cairo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA SI Pedullà: "Verona, Gunter nel mirino del Cagliari e non solo"
23.01.2023 12:13 di Massimiliano Fina
© foto di www.imagephotoagency.it
Koray Gunter salvo sorprese dirà addio al Verona in questa sessione di mercato: secondo quanto rivelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il classe '94 avrebbe ricevuto una importante offerta da parte del Cagliari di Claudio Ranieri, che lo considerà una priorità per rinforzare la difesa. Nel frattempo si sono mossi anche un paio di squadre turche e anche la Salernitana che avrebbe fatto un timido sondaggio.
FONTE:
SportItalia.com
SERIE A
Hien-Torino, affare ancora da definire. Termini da ridiscutere se Ilic va al Marsiglia
23/1 ALLE 11:12
di LUCA CHIARINI
fonte con la collaborazione di Marco Conterio e Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien al Torino è una pista che rimane in piedi, ma ancora tutta da definire. Qualora Ivan Ilic dovesse finire in Francia (c'è l'accordo tra Hellas e Marsiglia, si cerca quello tra i transalpini e il giocatore), il club di Cairo dovrebbe ridiscutere con i veneti i termini dell'eventuale trasferimento dello svedese in granata. Fino a oggi, infatti, le due società hanno sempre ragionato sul "pacchetto" composto dall'ex Djurgardens e dal serbo, ragione per cui non è ancora chiara la valutazione fatta da Vagnati del difensore centrale. Il Verona, nell'eventualità, preferirebbe non scendere sotto i 7 milioni di euro: cifra comunque calmierata rispetto a quella che potrebbe raggiungere la quotazione del giocatore in estate, e che tiene conto del fatto che, per motivi regolamentari, Hien sarebbe costretto a restare in gialloblù a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Si naviga dunque a vista: molto dipenderà dalle evoluzioni della vicenda Ilic, e dalle eventuali ripercussioni sui rapporti tra i due club.
SERIE A
Accordo OM-Hellas Verona per Ilic. Ora si lavora per convincere il giocatore
23/1 ALLE 09:52
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Con la collaborazione di Andrea Losapio
Olympique Marsiglia e Hellas Verona hanno trovato l'accordo per il trasferimento in Francia di Ivan Ilic. Il club scaligero ha detto sì all'offerta da 15.5 milioni di euro più bonus presentata dalla società transalpina, anche perché l'OM lascerebbe il giocatore in Italia in prestito fino al termine della stagione.
Grande fiducia dei club per la chiusura dell'operazione, anche se c'è ancora da convincere il giocatore ex Manchester City che valuta pure altre opportunità, soprattutto quel Torino con cui è già in contatto da diversi giorni. Però oggi l'OM, a differenza dei granata, ha già l'accordo con l'Hellas e spinge per trovare una soluzione in tempi rapidi col calciatore.
CALCIOMERCATO
SportMediaset - Olympique Marsiglia su Ilić
22/1 ALLE 22:50
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte sportmediaset.it
Anche SportMediaset conferma l'inserimento dell'Olympique Marsiglia per Ivan Iliic. Sembrava fatta per il passaggio del giocatore al Torino, ma si è inserito il Marsiiglia di Tudor. Il club francese, che ha presentato un'offerta economica più vantaggiosa rispetto a quella granata, lascerebbe il giocatore a Verona fino a giugno per rilevarlo definitivamente al termine della stagione.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: inserimento dell’Olympique Marsiglia per Ilić
22/1 ALLE 20:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Inserimento improvviso dell'Olympique Marsiglia per Ivan Ilic. Il club francese allenato da Igor Tudor secondo quanto anticipato da Sky avrebbe presentato un'offerta per il centrocampista gialloblù mettendo sul piatto la stessa cifra proposta dal Torino, lasciando però il giocatore a Verona sino al termine della stagione.
SERIE A
Torino beffato, Ilic a un passo dal Marsiglia. I granata però prenotano Hien
22/1 ALLE 19:38
di LUCA CHIARINI
fonte Marco Conterio e Luca Chiarini
Sorpasso all'ultima curva sul Torino, Ivan Ilic è ad un passo dal Marsiglia. L'inserimento dei francesi risale ad almeno un paio di giorni fa: sul piatto una cifra superiore a quella presentata dai granata, nell'ordine dei 20 milioni di euro, e la disponibilità a lasciare il giocatore in prestito in gialloblù fino al termine della stagione. Condizioni che spingono il Verona verso il sì: la fumata bianca può arrivare a stretto giro di posta.
Isak Hien, al contrario, è vicino al club di Cairo: il centrale svedese ha convinto i granata e l'Hellas è pronto a cederlo adesso ma non potrà giocare in questa stagione al Toro. Lo svedese è già sceso in campo con il Djurgardens e ovviamente con i gialloblù, ragione per cui non può vestire tre maglie in stagione. Così il Torino lo comprerà subito ma, non potendolo utilizzare (trattasi di secondo trasferimento, possibile da regolamento) nell'immediato, dovrà tecnicamente prestarlo. E potrà farlo solo a uno dei due club dove ha già giocato in quest'annata, chiaramente al Verona.
SERIE A
Torino, il piano per Ilic: se c'è l'accordo Cairo-Setti, il centrocampista in granata già martedì
22/1 ALLE 14:15
di ANDREA PIRAS
Il Torino non molla la presa per Ivan Ilic. Il centrocampista del Verona è un obiettivo della società granata che vorrebbe regalarlo presto a Ivan Juric. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'intenzione sarebbe quella di accelerare le operazione e qualora si trovasse l'accordo fra Setti e Cairo, il giocatore potrebbe arrivare anche nella giornata di martedì.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: il Torino vuole chiudere per Ilic e Hien, gli aggiornamenti
21/1 ALLE 21:33
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte gianlucadimarzio.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino vuole stringere il prima possibile per Hien e Ilic. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, all'inizio della prossima settimana il club granata, che ha già in mano l'accordo con i giocatori, vuole chiudere il doppio affare. L'offerta del Toro è di 18 milioni, bonus compresi mentre il Verona chiede una cifra leggermente superiore.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Gaich, c’è il gradimento del giocatore. Trattativa in corsodi Mattia Zupo
L’argentino con passaporto italiano vede di buon occhio la possibilità di un ritorno in Serie A
Gennaio 21, 2023 - 18:06
Secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, l’Hellas Verona lavora per riportare in Italia Adolfo Gaich. L’attaccante argentino vuole lasciare il CSKA Mosca per trovare continuità e Verona sarebbe una destinazione gradita.
Le due società stanno intensificando i contatti per arrivare ad un accordo sulla formula che dovrebbe essere un prestito con opzione di riscatto e sulla cifra per l’eventuale acquisto dell’argentino, con i gialloblù che stanno cercando di abbassare le richieste del club russo. E l’infortunio di Henry contro il Lecce potrebbe dare un’ulteriore accelerata alla trattativa.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dall'Hellas, dall'asse col Torino al futuro di Henry
21/1 ALLE 09:15
di LUCA CHIARINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il mercato dell'Hellas si avvicina al momento clou. Dopo gli arrivi di Braaf, Zeefuik e Ngonge, la prossima casella verrà riempita molto probabilmente con un attaccante. Prima va però liberato spazio: il nome più caldo in uscita è certamente quello di Thomas Henry.
Il punto sull'attaccante francese. Günter può dire addio
Sull'ex Venezia c'è l'Anderlecht, ma l'affare non è ancora concluso. Ragione per cui rimangono in piedi varie candidature in Italia: il francese piace molto al Genoa (in particolare), ma anche a Cremonese, Spezia e Salernitana. La pista estera è però considerata preferibile, anche per non rafforzare una diretta concorrente (circostanza che non si verificherebbe nel caso del Genoa, che è dunque da attenzionare), e in questo senso va registrato pure un interessamento dalla Germania. Per la sua sostituzione è emerso (oltre a Skuka) il nome di Gaich, per il quale è già stata formulata un'offerta al CSKA. Non è escluso che negli ultimi giorni del mercato possa arrivare un'offerta per Koray Günter, che ha diversi estimatori in Turchia ed è in uscita.
L'asse con il Torino e la sfida contro il Lecce
Proseguono intanto i contatti con il Torino, che cerca un'intesa con i veneti per il pacchetto Hien-Ilic. Trattativa intricata e per questa ragione sin da subito in salita: Cairo lascerebbe lo svedese in prestito a Verona fino al termine della stagione, e invece preleverebbe nell'immediato il serbo. La distanza sulle cifre non è abissale: i colloqui vanno avanti, ma trovare l'incastro giusto non è semplice. Entrambi dovrebbero comunque partire dall'inizio nel match di questo pomeriggio (ore 15) contro il Lecce, cruciale per le ambizioni salvezza della squadra di Zaffaroni.
SERIE A
Hellas, non solo Skuka: tentativo per l'ex Benevento Gaich. C'è l'offerta al CSKA
20/1 ALLE 18:56
di LUCA CHIARINI
© foto di Nicolo' Campo
Non solo Xhuliano Skuka. Con l'addio ormai imminente di Thomas Henry, l'Hellas è alla ricerca di un attaccante di peso che possa completare il reparto. Il nome nuovo è quello di Adolfo Gaich, argentino classe '99 di proprietà del CSKA Mosca. Per il centravanti, che in Italia ha già vestito la maglia del Benevento, è stata formulata un'offerta in prestito con opzione d'acquisto fissata a 6 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Gialloblù al lavoro per provare a chiudere nei prossimi giorni, si attende ora la risposta del club russo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
_
SERIE A
Hellas, Henry a un passo dall'Anderlecht: l'attaccante dirà addio alla Serie A
20/1 ALLE 12:10
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Niccolò Ceccarini e Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Il nome di Thomas Henry è stato uno dei più chiacchierati nel corso degli ultimi giorni in chiave mercato e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'attaccante è a un passo dal trasferimento all'Anderlecht. La formula dovrebbe essere quella del titolo definitivo, con il calciatore dunque pronto a salutare l'Hellas Verona e la Serie A.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
20 GENNAIO 2023
Settore Giovanile | Benvenuto al centrocampista classe 2005 Andrea Sternieri
Verona - Hellas Verona FC comunica che il centrocampista classe 2005 Andrea Sternieri, proveniente dal Legnago, entra a far parte del Settore Giovanile gialloblù.
Cresciuto nel vivaio del Carpi, nella prima parte dell'attuale stagione ha vestito la maglia del Legnago, in Serie D, totalizzando 7 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia di categoria.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Andrea Sternieri, in vista di questa nuova esperienza in maglia gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
20 Gennaio 2023 - 09:38 Hellas Live Lettura: 1 min.
Per Skuka nessuna offerta da parte dell’Hellas Verona
Da quanto appreso da Hellas Live, l’attaccante albanese Xhuliano Skuka è stato visionato dallo staff di Sogliano ma non è mai stato trattato l’eventuale acquisto da parte del club gialloblù. Sul classe 1998 c’è l’interesse del Lecce ed il Partizani Tirana cerca di alzare il prezzo del cartellino, valutato circa 1 milione di euro più il 20% sulla futura rivenduta. Un’operazione che la società veronese non vuole intavolare.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Il Bournemouth cerca un portiere. Contatto per Montipò dell'Hellas
20/1 ALLE 07:52
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Bournemouth è alla ricerca di un portiere a gennaio e ha preso contatti con Lorenzo Montipò dell'Hellas Verona. Difficile che gli scaligeri lo liberino a gennaio ma è una trattativa che le Cherries potrebbero anche portare avanti ora per l'estate.
SERIE A
Lecce, per la difesa si pensa ad un altro puntello: idea Magnani dell'Hellas
19/1 ALLE 23:42
di SIMONE LORINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giangiacomo Magnani è l'ultima idea di mercato del responsabile dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino: stando a Sky, nelle prossime ore il club giallorosso proverà a regalare un'altra pedina al tecnico Baroni, bussando alla porta del Verona.
SERIE A
Hellas Verona, per Henry offensiva dal Belgio: Bruges e Anderlecht tentano il francese
19/1 ALLE 21:05
di SIMONE LORINI
fonte Alessio Alaimo
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry continua a essere uno degli attaccanti più appetiti della Serie A: oltre alla Salernitana, da cui è arrivata la prima proposta in giornata, sul francese ci sono anche due squadre del campionato belga come Bruges e Anderlecht. L'Hellas Verona, proprietario del suo cartellino, valuta comunque solo un addio a titolo definitivo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
19 GENNAIO 2023
Benvenuto Cyril Ngonge, nuovo attaccante gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da FC Groningen, a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Cyril Ngonge.
Classe 2000, nato in Belgio - a Ukkel - ma di origini congolesi, muove i primi passi nel Settore Giovanile del Club Bruges. Il debutto in Prima Squadra arriva all’età di 18 anni, da titolare, nel match della fase a gironi della Champions League 2018/19 disputato contro l’Atletico Madrid.
In totale, col club delle Fiandre totalizza 5 presenze prima di spostarsi al PSV Eindhoven, squadra con cui - nella stagione 2019/20 - realizza 7 gol e 3 assist in 20 partite, militando nella squadra Under 21. Il debutto in Eredivise, il massimo campionato olandese, arriva l’anno successivo con la maglia dell’RKC Waalwijk, con cui mette a segno 5 gol e 2 assist nelle 20 gare disputate.
Nelle ultime due stagioni si conferma nella massima serie olandese in forza al Groningen: il bilancio è di 46 presenze, 11 gol e 5 assist tra campionato e coppa. L’attaccante, a partire dal 2014, indossa inoltre la maglia del Belgio: sono 20 le presenze complessive raccolte con le formazioni Under 15, 16, 17, 18 e 19.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Cyril Ngonge, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
SERIE A
Salernitana, offerta ufficiale all'Hellas Verona per Henry: attesa la risposta a breve
19/1 ALLE 19:23
di SIMONE LORINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry continua a essere nel mirino della Salernitana, che nelle ultime ore ha chiesto il giocatore all'Hellas Verona, presentando una offerta formale al club scaligero per convincerlo a lasciare andare il calciatore. Stando a quanto rivela Sky, una risposta potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma difficilmente Setti lascerà partire il centravanti prima del weekend.
SERIE A
Hellas Verona, l'erede di Henry può essere Skuka: il Partizani chiede 1 milone
19/1 ALLE 17:41
di SIMONE LORINI
fonte Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
Torna attuale il nome di Xhuliano Skuka, attaccante della nazionale albanese e punto di forza del Partizani Tirana, per l'attacco dell'Hellas Verona. Il club scaligero, dopo la cessione di Henry, può chiudere per il classe 1998: il Partizani per farlo partire chiede 1 milione più una percentuale sulla futura rivendita.
SERIE A
Ivan Ilic si avvicina al Torino, ecco la nuova offerta presentata all'Hellas Verona
19/1 ALLE 15:21
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Con la collaborazione di Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino si avvicina a Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001 di proprietà dell'Hellas Verona. Il presidente granata Cairo vuole consegnare a Ivan Juric l'ex Manchester City e nelle ultime ore ha presentato una nuova offerta: 15 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita a favore degli scaligeri.
La richiesta dell'Hellas: 20 milioni più bonus
Non è ancora abbastanza. L'Hellas per il cartellino di Ilic chiede 20 milioni di euro più bonus, ma già domani può esserci un nuovo confronto tra le due società per trovare una intesa, magari a metà strada.
Nel frattempo, vanno avanti anche i contatti con l'entourage del calciatore: il club granata non ha ancora trovato la quadra definitiva sull'ingaggio ma i colloqui sono costanti e c'è fiducia sul raggiungimento di un accordo. Sono giorni importanti: l'idea è quella di definire tutti i dettagli dell'accordo tra domani e i primi giorni della prossima settimana.
SERIE A
La Cremonese è tornata a chiedere Lasagna: nessuna apertura però dall'Hellas Verona
19/1 ALLE 13:22
di TOMMASO BONAN
fonte Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it
La Cremonese vuole stringere i tempi per un attaccante, col neo tecnico Davide Ballardini che ha espresso la volontà di avere a disposizione un nuovo elemento per il reparto offensivo per affrontare la complicata seconda parte di stagione. In questo senso, i grigiorossi sono tornati a chiedere Kevin Lasagna dell'Hellas, trovando però il no dello stesso club scaligero: in questo momento il Verona non è intenzionato a privarsi della punta classe '92.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
19 Gennaio 2023 - 11:53 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, per Praszelik offerte dalla Germania
Il futuro del centrocampista polacco sarà lontano da Verona. Su Praszelik, oltre a Cosenza e Perugia, da quanto appreso da Hellas Live, contatti anche con club tedeschi.
19 Gennaio 2023 - 11:01 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, interesse di Siena e Feralpisalò per Chiesa
Il club gialloblù sta valutando la destinazione migliore per il portiere Mattia Chiesa. Chiuso da Montipó, Berardi e Perilli, sull’estremo difensore classe 2000, da quanto appreso da Hellas Live, si registrano gli interessi di Siena e Feralpisalò.
FONTE:
HellasLive.it
19 GENNAIO 2023
Mert Cetin in prestito all’Adana Demirspor
Verona - Hellas Verona FC comunica il rientro di Mert Cetin dal prestito al Lecce e il nuovo trasferimento del difensore a Adana Demirspor, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023.
Hellas Verona FC augura a Cetin il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE:
HellasVerona.it
Calciomercato Verona, Colpani per il post Ilic e Sanabria per l’attacco
Per Redazione FantaMaster - 18/01/2023
www.imagephotoagency.it
Calciomercato Verona – Il 31 gennaio si chiuderà la finestra invernale di mercato. Prima di questa data però, l’Hellas Verona vorrebbe chiudere alcune operazioni per rinforzare la rosa di Bocchetti e Zaffaroni. Per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, gli scaligeri sarebbero pronti a chiudere altri colpi in entrata dopo gli arrivi di Braaf e Zeefuik.
La prima idea per rinforzare il centrocampo gialloblù, sarebbe quella di strappare al Monza il giovane Andrea Colpani. Il classe ’99, che in campionato ha disputato 13 presenze con due gol all’attivo, potrebbe essere il giusto erede di Ilic, calciatore finito nel mirino del Torino. Qualora l’ex Manchester City dovesse passare a vestire la maglia granata, il club veronese sarebbe pronto ad avviare ufficialmente la trattativa di mercato con i brianzoli.
Come detto in precedenza, il Torino sarebbe pronto a trattare con il Verona l’acquisto di Ilic. Attenzione però, questa potrebbe non essere l’unica operazione di mercato portata avanti dai due club. Le due società potrebbero presto sedersi a tavolino per portare avanti uno scambio di mercato, che vedrebbe Henry trasferirsi in Piemonte e Sanabria passare a vestire la maglia gialloblù. L’ex Venezia, corteggiato comunque da altre squadre come la Fiorentina, vorrebbe giocare con più continuità e, per far fronte alle scelte di Zaffaroni, che sono spesso ricadute su Djuric e Kallon, un addio potrebbe farsi probabile. Discorso differente per Sanabria, centravanti che nonostante i tanti minuti concessi da Juric, potrebbe decidere di cambiare aria per ritrovare la sua vena realizzativa.
www.imagephotoagency.it
Calciomercato Verona, possibile un colpo dalla Lazio
Oltre a rinforzare il centrocampo con il possibile acquisto di Colpani e l’attacco con quello di Sanabria, la dirigenza dell’Hellas Verona starebbe pensando anche di chiudere un colpo per la difesa. Il nome nuovo sarebbe quello di Gila, difensore della Lazio chiuso da Casale, Patric e Romagnoli e scarsamente utilizzato da mister Sarri. Da quando è sbarcato nella Capitale, salutando il Real Madrid, il centrale biancoceleste ha trovato appena 4 presenze in campionato (da subentrato) giocando solo 86′ minuti complessivi. Attenzione dunque all’ipotesi prestito, con i gialloblù che sarebbero pronti a trattare con il Ds Igli Tare.
FONTE:
FantaMaster.it
Tuttosport - Toro, Ilic e Hien affare da 40 milioni, attenzione però ad Atalanta e Brighton"
© foto di www.imagephotoagency.it
Prosegue a ritmo serrato la trattativa tra Torino e Verona per Ivan Ilic e Isak Hien. L'edizione odierna di Tuttosport parla di un affare del valore complessivo di 40 mln di euro. L'accordo sul quale lavorano i due club prevede 18 mln nelle casse del Verona e contratti raddoppiati ai due giocatori con nuova scadenza fissata al 2027. Per la conclusione manca il confronto finale tra Cairo e Setti. Attenzione, tuttavia, alla concorrenza sempre rappresentata da Atalanta e Brihgton.
Sezione: Rassegna / Data: Mer 18 gennaio 2023 alle 12:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Anche la Fiorentina interessata a Thomas Henry
L’attaccante gialloblù sarebbe una possibilità low cost per la Viola, non tramonta comunque l’ipotesi Salernitana
di Tommaso Badia Gennaio 18, 2023 - 11:05
Anche la Fiorentina pensa a Thomas Henry: come infatti riportato dal Corriere dello Sport, la Viola è a caccia di un attaccante a costi contenuti e il francese sarebbe un’ipotesi.
Possibile che si arrivi a un prestito, resta comunque sullo sfondo anche l’ipotesi Salernitana.
FONTE:
CalcioHellas.it
ESCLUSIVE
ESCLUSIVA TG – Ancora nessun contatto diretto fra Torino e Hellas Verona per Ilic: il punto
18.01.2023 11:00 di Elena Rossin vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Ivan Ilic
© foto di Image Sport
L’arrivo al Torino di Ivan Ilic centrocampista dell’Hellas Verona è una possibilità, ma la trattativa deve ancora decollare tra i due club. Il dato di fatto è che il giocatore è di piede mancino come vuole Juric, che lo consce bene poiché lo ha già allenato proprio quando entrambi erano al Verona. Per fare un po’ di chiarezza tra le tante voci che girano la redazione si Torinogranata.it ha preso informazioni ed ecco qual è oggi lo stato delle cose: non è partita nessuna chiamata da parte del Torino all’Hellas Verona, ma la notizia dell’interesse del club granata per il serbo non è una fake news. Va però specificato che Ilic non ha chiesto al Verona di essere ceduto e si allena con grande entusiasmo e partecipazione, come è giusto che sia da parte di un professionista. Chi invece ha chiesto di essere ceduto è stato Martin Hongla.
Il Torino ha iniziato a trattare Ilic con i suoi agenti e se sarà trovato un accordo definitivo, come pare sia accaduto ieri secondo quanto riporta Tuttosport, il club granata sarà obbligato a parlare con il Verona. In teoria il Torino avrebbe dovuto prima parlare con l’Hellas e poi con gli agenti di Ilic, ma visto che chi cura gli interessi del serbo è anche procuratore di Lukic e di tanti altri calciatori è impossibile sapere di cosa effettivamente ieri a Milano, incontro reso noto da TuttoMercatoWeb.com, Vagnati abbia parlato con gli agenti anche di Ilic, solo i diretti interessati lo sanno. Per quel che riguarda l’intesa con i procuratori di Ilic: contratto fino al 30 giugno 2027, ma il Torino vorrebbe aggiungere la possibilità unilaterale di prolungare la durata ancora di un anno con adeguamento degli emolumenti, e stipendio raddoppiato rispetto all’attuale al calciatore, che arriverebbe a guadagnare 1,5 milioni netti a stagione più bonus.
Il Verona per il momento non ha stabilito un prezzo per il cartellino di Ilic e ci sono solo dei parametri: fino a giugno scorso erano stati rifiutati 16 milioni offerti da altri club. Il club scaligero aveva preso il giocatore in prestito dal Manchester City a settembre 2020 e poi ad agosto 2021 lo ha riscattato facendogli firmare un contratto di cinque anni. Tra la spesa fatta e la cifra che dovrà essere versata al City in caso di futura rivendita l’ammortamento a bilancio è di 3,12 mln all’anno. La valutazione del cartellino di Ilic, come avviene per quello di tutti i giocatori, affinché l’Hellas non faccia una minusvalenza deve quindi tenere conto del costo residuo al netto dell’ammortamento già maturato più quando le prestazioni di Ivan hanno incrementato il suo valore, ed è su quest’ultima parte, evidentemente soggettiva, che verterà la differenza fra domanda e offerta. Vagnati, secondo Tuttosport, valuta Ilic poco più di 11 mln. Rispetto all’estate scorsa i tempi sono cambiati, si è a gennaio e possono essere inserite nella trattativa contropartite tecniche, ad esempio va ricordato che Verdi è in prestito all’Hellas fino a giugno con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni e che prima di trasferirsi ha prolungato il contratto con il Torino fino al 30 giugno 2024. Oppure potrebbe essere messa in piedi una doppia operazione con l’inserimento anche del difensore Hien. Comunque ancora al Verona non si è materializzato nessuno del Torino per trattare Ilic.
FONTE:
TorinoGranata.it
18 Gennaio 2023 - 10:52 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Hongla tra Cagliari e Fenerbahce
Il futuro del camerunese sarà lontano da Verona. Come già vi abbiamo raccontato, il centrocampista ha chiesto la cessione e da quanto appreso da Hellas Live, su Hongla nelle ultime ore si è registrato l’interesse di Cagliari e Fenerbahce. Il club gialloblù vuole chiudere il trasferimento con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro più opzione.
FONTE:
HellasLive.it
RASSEGNA STAMPA
Tuttosport: "Ilic-Hien, affare da 40 milioni per il Verona". Ma il Torino deve sbrigarsi
18/1 ALLE 09:03
di YVONNE ALESSANDRO
© foto di Image Sport
Ilic-Hien, due al prezzo di uno. Pensando che nel 2019 il Torino acquistò Verdi per 22 milioni (solo cartellino) dal Napoli, oggi Cairo potrebbe accaparrarsi due profili di ottima fattura a una cifra persino inferiore. Negli ultimi giorni sono stati fatti passi avanti per raggiungere l'intesa tra Vagnati e i calciatori del Verona. Si attende solo il summit tra Cairo e Setti (numero uno gialloblù) tra domani e dopodomani, se non nella giornata di oggi. Come spiega Tuttosport, Ilic arriverebbe subito alla corte di Juric, mentre Hien a luglio: 1,5 milioni a stagione più bonus per il serbo e 800 mila euro netti più bonus per lo svedese con contratto fino al 2027. L’offerta presentata dal club granata ruota attorno a 17-18 milioni, Il Verona vorrebbe arrivare a 20. Ma si tratta di una distanza minima: l’Hellas ha bisogno di liquidità e il Toro deve muoversi se intende anticipare la concorrenza del Brighton e dell'Atalanta. In generale “un’operazione complessiva da quasi 40 milioni”.
RASSEGNA STAMPA
Torino, doppio colpo a un passo. La Stampa: "Ilic arriva subito, Hien a giugno"
18/1 ALLE 08:58
di LUDOVICO MAURO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino piazza un doppio colpo in entrata, anche per dare un segnale al suo tecnico Ivan Juric, dubbioso sul rimanere o meno in granata. Come riporta La Stampa, il ds Vagnati ha alzato di 2 milioni e portato a 17 più 2 di bonus l’offerta al Verona per avere Ivan Ilic e Isak Hien. Gli scaligeri chiedevano 20, ora l’accordo è a un passo: il primo arriverà subito a Torino, mentre il secondo approderà a giugno.
I FATTI DEL GIORNO
Il Torino si muove sul mercato in entrata: Vagnati a Milano per Ilic
18/1 ALLE 00:33
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Potrebbe accendersi presto il mercato in entrata del Torino. Nella giornata di ieri il ds granata Vagnati è arrivato a Milano per affrontare di persona alcuni temi. In primis l'assalto a Ivan Ilic, centrocampista del Verona, con il cui entourage si è incontrato. Non solo il serbo e la mediana, però, perché il Toro valuta anche rinforzi offensivi [...]
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CETIN: RISOLUZIONE PRESTITO
17.01.2023 19:34 Prima squadra
L'U.S. Lecce comunica di aver effettuato la risoluzione del trasferimento temporaneo relativo al calciatore Mert Cetin con l'Hellas Verona.
FONTE:
USLecce.it
SERIE A
Hellas Verona, anche il Cagliari in fila per il partente Hongla
17/1 ALLE 17:59
di SIMONE LORINI
fonte Niccolò Ceccarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Cagliari è l'ultima squadra ad essersi messa in fila per Martin Hongla, centrocampista dell'Hellas Verona che dovrebbe lasciare gli scaligeri in questa sessione di mercato: i sardi hanno chiesto il camerunese, fortemente intenzionati a rafforzare la squadra di Claudio Ranieri. Anche Cremonese e Salernitana hanno manifestato interesse per il giocatore.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
RAGGIUNTO L'ACCORDO PER LA CESSIONE DI BISTROVIC E CETIN
17.01.2023 17:33 Prima squadra
L'U.S. Lecce e il calciatore Kristjan Bistrovic hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo al Fortuna Sittard.
L'U.S. Lecce e il calciatore Mert Cetin hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo all'Adana Demirspor.
I suddetti calciatori sono autorizzati a raggiungere rispettivamente Mosca e Verona, sede dei club titolari dei cartellini per perfezionare i trasferimenti.
FONTE:
USLecce.it
SERIE A
Vagnati a Milano, contatto con l'entourage di Ilic. Valutazioni (per ora) distanti: il punto
17/1 ALLE 16:40
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Con la collaborazione di Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Il direttore sportivo granata Davide Vagnati a Milano per portare avanti la trattativa Ilic e non solo. Il Torino è interessato al centrocampista serbo classe 2001 e quest'oggi ha avuto nuovi contatti con l'entourage del calciatore valutato dal presidente Setti oltre 20 milioni di euro. La prima offerta del club granata ha riguardato sia Ilic (da subito) che Hien (a giugno): 16-18 milioni di euro per acquistarli entrambi, pur lasciando il calciatore svedese in prestito fino a fine stagione.
Parti distanti ma i contatti vanno avanti
Ad oggi, quindi, non è stata ancora trovata la quadra per il cartellino e solo un rilancio importante da parte della società granata può dare una svolta alla trattativa. Ilic è costato all'Hellas 10.8 milioni di euro e al momento della cessione - a prescindere dalla cifra - il club di Verona dovrà versare altri 4.8 milioni di euro nelle casse del Manchester City. Ecco perché difficilmente Setti scenderà sotto la soglia dei 20 milioni di euro solo per Ilic, forte anche di un contratto col ragazzo fino al 30 giugno 2026. Ma il Torino si muove e oggi nel summit con l'entourage ha ascoltato anche le richieste del calciatore qualora i due club dovessero trovare un accordo.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Ballardini vuole Lasagna alla Cremonese
17/1 ALLE 16:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Per rinforzare il proprio reparto offensivo la Cremonese pensa a Kevin Lasagna. Secondo quanto riportato da Sky, l'attaccante dell'Hellas Verona è finito nel mirino dei grigiorossi del neo tecnico Davide Ballardini, impegnati in Coppa Italia contro il Napoli. Già domani potrebbero esserci delle novità.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
17 Gennaio 2023 - 11:51 Hellas Live Lettura: 1 min.
Il Verona non si vuole privare di Hien. Se il Torino chiama, Hellas pronto a trattare per Ilic
La società granata vorrebbe chiudere la doppia operazione coi gialloblù per portare alla corte di Juric, il difensore Isak Hien ed il centrocampista Ivan Ilic. Come già vi abbiamo raccontato, pare però difficile la chiusura della doppia trattativa, anche perché l’Hellas Verona non ha alcuna intenzione di privarsi in questa sessione di mercato del miglior difensore che può vantare in rosa. Per lo più, il costo del cartellino di Hien, oggi, è di circa 10 milioni di euro. Capitolo a parte invece per il serbo. Ilic è stato pagato 11 milioni di euro dal Manchester City. Il regista può salutare Verona, ma per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. Anche perché la società veronese dovrà poi riconoscere al club inglese una percentuale superiore al 10% sulla futura rivendita. Ma sia bene chiaro, sul plusvalore (se Ilic sarà venduto a 15, la percentuale sarà calcolato sui 4, ndr) e non sull’intera cifra che incasserà la società in caso di cessione. Ad oggi però, da quanto appreso da Hellas Live, il Torino non ha ancora alzato la cornetta per chiedere ufficialmente i giocatori e formulare quindi un’offerta.
17 Gennaio 2023 - 11:20 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, come sono cambiate le gerarchie in difesa
Dawidowicz, Hien e Ceccherini nelle prime tre partite del 2023 sono i difensori che hanno dato maggiori garanzie a Zaffaroni e Bocchetti. Dietro di loro, la prima scelta è Magnani, con Coppola che scalpita dopo essere tornato a disposizione a seguito dell’infortunio muscolare. Capitolo a parte invece per Koray Gunter: dopo 10 partite da titolare in 13 presenze, nelle ultime tre gare ha sempre seguito i compagni dalla panchina ed ora è diventato quindi la sesta scelta. Per questo non è esclusa una sua cessione in questa sessione di mercato.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Hellas, il mercato entra nel vivo. Asse rovente con il Torino, si allarga l'attacco di Zaffaroni
11/1 ALLE 09:02
di LUCA CHIARINI
Il mercato dell'Hellas è pronto ad entrare nel vivo. Dopo le ufficialità di Zeefuik e Braaf, si sta progressivamente alzando la temperatura del fronte delle entrate e, in particolare, di quello delle uscite.
Asse caldo con il Torino: doppia cessione in vista?
La notizia di maggior rilievo riguarda la maxi-operazione che il Torino sta cercando di mettere in piedi con i veneti: 16-18 milioni di euro per il 'pacchetto' Ivan Ilic-Isak Hien. Se venisse trovato l'incastro giusto, il serbo si trasferirebbe subito alla corte di Juric, suo grande sponsor dai tempi proprio di Verona, mentre lo svedese rimarrebbe in prestito fino all'estate prima di compiere lo stesso percorso. Parti al lavoro: l'intesa non è ancora stata raggiunta principalmente perché il classe 2001 ha una valutazione molto alta, e in caso di addio l'Hellas dovrebbe corrispondere 4,8 milioni di euro al Manchester City.
I colpi in arrivo
Detto di Zeefuik e Braaf , il prossimo tassello sarà il belga Ngonge, che amplierà ulteriormente il ventaglio di scelte in attacco. Sarano due settimane calde, da qui al 31: dovesse concretizzarsi la doppia cessione di cui sopra, ci sarebbe spazio per acquisti di profilo superiore.
RASSEGNA STAMPA
Tuttosport: "Toro, Ilic è sempre più vicino. Ballano due milioni"
17/1 ALLE 08:43
di ALESSANDRO TEDESCHI
"Toro, Ilic è sempre più vicino. Ballano due milioni", titola oggi Tuttosport. Ballano 2 milioni, grossomodo. Sempre più vicina appare la chiusura della doppia operazione messa in piedi dal Torino col Verona per avere Ilic subito e Hien a luglio. Come rivelato ieri, il Toro si è spinto sino a quota 18 milioni per portare a casa i due giocatori, valutati complessivamente da presidente gialloblù Setti una ventina, appunto un paio in più. Ilic da tempo ha chiesto di essere ceduto e questo non può che accelerare le operazioni. Vagnati sta cercando di chiudere la doppia operazione in pochi giorni anche per ridurre il rischio di improvvisi sorpassi a destra: possibile prestito oneroso e obbligo di riscatto.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Cistana conteso da Fiorentina, Verona e Cremonese
Il pezzo pregiato della difesa del Brescia da tempo è alle prese con un infortunio fisico ma nonostante questo, diversi club non smettono di corteggiarlo
di Luca Goffi Gennaio 16, 2023 - 17:00
L’interesse della Serie A è concentrato su Andrea Cistana, Nonostante il centrale di Porta Cremona sia alle prese con un infortunio piuttosto fastidioso da diverse settimane (tanto che neppure la pausa natalizia gli ha consentito di recuperare) tre club della massima serie non hanno mai smesso di corteggiarlo.
Il primo ad aver messo gli occhi su di lui è la Fiorentina dalla scorsa estate sta provando a convincere lui e il Brescia ad acquisirlo. Il secondo club, l’Hellas Verona, aveva sondato il classe ’97 nella scorsa estate ma l’interesse non si era concretizzato in offerte reali. Infine, si è aggiunta la Cremonese, fanalino di coda della Serie A che deve cercare sul mercato le occasioni per rafforzarsi e lanciare la rimonta verso la salvezza.
Questo è quanto si apprende da Bresciaoggi.
FONTE:
TifoBrescia.it
16 Gennaio 2023 - 11:10 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, difficile la chiusura della doppia operazione col Torino per Hien e Ilic
Il club granata ha mostrato interesse per il difensore Isak Hien ed il centrocampista Ivan Ilic. Da quanto appreso da Hellas Live, pare però difficile la chiusura dell’operazione. Lo svedese viene valutato dalla società scaligera più di 8 milioni di euro, quasi il doppio invece il serbo, pagato dall’ex ds D’Amico 11 milioni di euro dal Manchester City. Al club inglese spetterà poi una percentuale di più del 10% sulla futura rivendita.
16 Gennaio 2023 - 11:02 Hellas Live Lettura: 1 min.
Cosenza, Perugia e Spal su Praszelik
Il futuro del centrocampista polacco sarà lontano da Verona. Il classe 2000 non rientra più nei piani della società gialloblù e da quanto appreso da Hellas Live, su Mateusz Praszelik si registra l’interesse cadetto di Cosenza, Perugia e Spal.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Per Ivan Ilic ci prova il Torino di Cairo. L'Hellas ha rifiutato 15 milioni dal Brighton
16/1 ALLE 10:31
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino proverà questa settimana a mettere a segno il colpo Ivan Ilic. Sconfitto in casa dello Spezia, il club granata è al lavoro per assecondare la richiesta di Ivan Juric che vuole un centrocampista per la seconda parte di stagione. E il centrocampista serbo classe 2001 - obiettivo anche della Lazio dovesse salutare Luis Alberto - è un nome su cui il presidente Cairo sta lavorando.
L'idea del Torino è quello di mettere a segno il doppio colpo: 16-18 milioni di euro la prima proposta per prendere Ilic subito e Hien a giugno. Non sarà semplice, perché l'Hellas che ha pagato Ilic 10.8 milioni di euro al momento della cessione - a prescindere dalla cifra - dovrà versare altri 4.8 milioni di euro nelle casse del Manchester City. Per questo motivo, il presidente Setti ha già rifiutato una proposta da 15 milioni di euro del Brighton di De Zerbi.
C'è quindi da trovare la quadra sulle valutazioni dei cartellini e poi da convincere Ilic a sposare la causa granata. Incastri non scontati ma il Torino ci proverà: Ilic nel mirino del presidente Cairo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hongla in uscita, ci pensano Cremonese e Salernitana
I gialloblù pensano a un prestito, ma anche a un eventuale scambio di giocatori
di Tommaso Badia Gennaio 16, 2023 - 09:55
Martin Hongla saluterà Verona e, come vi abbiamo già raccontato, l’Hellas sta cercando una destinazione in Italia e in particolare in Serie A (il giocatore non vorrebbe scendere di categoria).
A venire in soccorso a Sogliano potrebbero tuttavia essere Cremonese e Salernitana, con le quali secondo Sky si starebbe ragionando su un prestito, ma occhio a un eventuale scambio.
FONTE:
CalcioHellas.it
15 Gennaio 2023 - 20:06 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il futuro di Hongla tra Italia e Spagna
Il centrocampista camerunese ha chiesto la cessione e l’entourage del gialloblù valuta le offerte arrivate da club di Serie A, cadetti e spagnoli. Prestito oneroso con diritto di riscatto la formula del trasferimento.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Domani nuovi contatti tra Torino ed Hellas: per Ilic e Hien, Cairo prepara 16 milioni
15/1 ALLE 17:26
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Resta caldo il fronte di mercato tra Torino ed Hellas Verona. Domani è prevista un'accelerata da parte del club di Urbano Cairo per il doppio obiettivo nella rosa degli scaligeri. Le due dirigenze torneranno a parlarsi con la società granata che vorrebbe prendere subito Ivan Ilic e prenotare (senza escludere anche l'arrivo anticipato adesso) Isak Hien tra centrocampo e difesa. Un'operazione per la quale, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Cairo potrebbe arrivare anche ai 16-18 richiesti da Setti.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
15 Gennaio 2023 - 14:00 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Empoli e Genoa su Henry
Il futuro dell’attaccante francese sarà lontano da Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, sull’ex Venezia ci sono Empoli e Genoa. Il club gialloblù vuole cederlo con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro, ndr) con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Su Henry anche Cremonese e Spezia, ma il club veronese non vuole cederlo ad una diretta concorrente.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: trattativa in corso con il Torino per Ilić e Hien
14/1 ALLE 23:35
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto anticipato da Gianluca Di Marzio negli studi di Sky Sport sarebbe in corso una trattativa tra Torino e Verona per Ivan Ilić e Isak Hien. Entrambi i giocatori gialloblù dovrebbero essere ceduti al club granata con il difensore svedese che rimarrebbe comunque a Verona sino al temine della stagione.
SERIE A
Non solo Lazio: anche Fiorentina e Verona su Sanabria, ma il Torino per ora fa muro
14/1 ALLE 23:34
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino valuta la situazione di Antonio Sanabria, giocatore che potrebbe lasciare la maglia granata già in questa sessione di mercato. Il tutto però, soo nel caso in cui i granata dovessero trovare prima un sostituto per rimpolpare l'attacco di Ivan Juric. Secondo Tuttosport oltre all'interesse noto della Lazio, sull'attaccante sono da segnalare i sondaggi di Fiorentina ed Hellas Verona. Richieste che per il momento il ds Vagnati ha respinto al mittente, in attesa appunto di trovare un sostituto che in prima battuta è stato individuato in Eldor Shomurodov della Roma.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
14 GENNAIO 2023
Alessandro Cortinovis in prestito al Cosenza
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Cosenza Calcio, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con il consenso di Atalanta BC, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Cortinovis.
FONTE:
HellasVerona.it
13 Gennaio 2023 - 15:16 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Praszelik richiesto dal Cosenza
Il centrocampista Mateusz Praszelik ha richieste dalla Serie B e tra queste, da quanto appreso da Hellas Live, si registra l’interesse del Cosenza. L’ex polacco in questa sessione di mercato è destinato a cambiare casacca.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Cremonese, sorpasso sul Verona per Borini ma c'è da superare anche il Basaksehir
13/1 ALLE 12:08
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
La Cremonese ha superato l'Hellas Verona per Fabio Borini e ora è lui l'attaccante in pole per rinforzare la rosa di Alvini. Sull'attaccante c'è anche il Basaksehir, ma il Fatih Karagumruk non è convinto di cederlo a un'avversaria. Per questo motivo crescono le possibilità di un ritorno in Italia, con i grigiorossi a questo punto in avanti per la sua firma. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Günter con le valigie in mano già a gennaio
Dopo le voci che lo davano in partenza, arrivano conferme su una cessione del turco-tedesco
di Tommaso Badia Gennaio 13, 2023 - 10:05
Sembrano trovare riscontro le voci che vorrebbero Koray Günter in partenza: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il difensore sarebbe effettivamente alla ricerca già per gennaio di una nuova squadra dopo essere stato “retrocesso” nelle gerarchie di Zaffaroni.
Il classe ’94 ha mercato in particolare all’estero (le ultime indiscrezioni parlano della Russia), ma al momento non trapelano ulteriori dettagli. Chiaro comunque che, se si dovesse arrivare a una cessione definitiva, Sogliano avrebbe la possibilità di muoversi con più libertà in entrata.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Hongla sicuro partente, stand-by per Lazovic
13/1 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Martin Hongla è oramai sicuro partente. La sua uscita, tuttavia, non è cosi semplice in quanto al momento non risulta nessuna richiesta pervenuta sul tavolo di Sean Sogliano. Rimane, invece, in stand-by la situazione di Darko Lazovic, per il quale si era vociferato nelle ultime settimane di un concreto interesse del Monza. I due gol messi a segno contro la Cremonese potrebbero aver raffreddato la trattativa, aumentando le possibilità di una sua permanenza a Verona. A riportarlo oggi è L'Arena.
SERIE A
Hellas Verona, Gunter è finito in terza fila: Sogliano in cerca di un compratore
12/1 ALLE 18:08
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Koray Gunter è stato uno degli inamovibili dell'Hellas Verona nelle ultime stagioni, ma adesso ha perso quello status e potrebbe finire sul mercato. Per Zaffaroni la prima scelta è Hien, mentre il primo ricambio è Magnani, quindi Gunter parte in terza fila, condizione che non lo rende chiaramente felice. Il problema per il Verona è il suo contratto, discretamente oneroso e con scadenza nel 2025. Sogliano dovrà trovare una squadra disposta ad acquistarlo accollandosi l'ingaggio oltre che pagando il suo cartellino. A riportarlo è L'Arena.
CALCIOMERCATO
Sky - Passi in avanti nel maxi scambio tra Verona e Salernitana
12/1 ALLE 17:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Arrivano ulteriori aggiornamenti in merito al maxi scambio tra Verona e Salernitana. Sky infatti parla di ulteriori passi in avanti per la trattativa che porterà Simone Verdi e Thomas Henry alla corte di Nicola, Diego Valencia e Erik Botheim che invece faranno il percorso inverso.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
12 Gennaio 2023 - 17:16 Hellas Live Lettura: 1 min.
La Salernitana insiste per il doppio scambio ma l’Hellas Verona, a queste condizioni, non ci sta
Non trovano conferma le voci che vorrebbero Hellas Verona e Salernitana pronte ad un doppio scambio. Da quanto appreso da Hellas Live, è la società campana ad insistere per portare alla corte di Nicola gli attaccanti Henry e Verdi, in cambio di Botheim e Valencia, una soluzione però che non soddisfa il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano. Ad oggi quindi nulla è stato definito.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Hellas Verona, non solo Hongla: il club cerca una nuova sistemazione anche per Hrustic
12/1 ALLE 15:53
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona non pensa solo al mercato in entrata, ma anche a qualche uscita necessaria. Non c'è solo il centrocampista camerunese Martin Hongla (24 anni) pronto a lasciare i gialloblu: anche il trequartista australiano Ajdin Hrustic (26 anni) è fuori dal progetto veronese e il club cerca anche a lui nuova sistemazione. Lo riporta il Corriere di Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Data: 12/01/2023
La Cremonese si inserisce per Borini
Borini: si allontana il Verona, ci prova la Cremonese
Autore: Redazione
Da giorni l'Hellas Verona sta lavorando per il ritorno di Fabio Borini al Bentegodi. Nelle ultime ore però la Cremonese si è inserita nella trattativa e sta provando a prendere l'ex Milan. Sul giocatore c'è anche l'Istanbul Basaksehir, ma il Fatih Karagumruk non è convinto di cederlo a un club turco.
Borini: il possibile ritorno in Italia dopo due anni in Turchia
Sarebbe un ritorno in Italia per l'attaccante dopo gli ultimi due anni in Turchia al Fatih Karagumruk, prima allenato da Farioli, poi da Pirlo. La squadra, prima di cederlo, vorrebbe fare qualche punto in più per riportarsi a centro classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. Tra Liverpool e Sunderland aveva costruito la sua carriera in Inghilterra, prima di tornare in Serie A con il Milan. Dal 2017 al gennaio del 2020 con i rossoneri prima di giocare gli ultimi 6 mesi dell'ultima stagione italiana con la maglia dell'Hellas Verona.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
_
SERIE A
La Salernitana ha il sì di Henry e Verdi. Ora palla all'Hellas Verona: il punto
11/1 ALLE 18:33
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di www.imagephotoagency.it
Possibile scambio di prestito tra l'Hellas Verona e la Salernitana, con il club campano che ha l'ok di massima sia di Thomas Henry che di Simone Verdi. Adesso sono gli scaligeri che devono trovare l'accordo con Erik Botheim o con Diego Valencia, o magari con entrambi, con i gialloblù che stanno valutando chi potrebbe essere più utile a Zaffaroni.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Esclusiva: Henry dice sì alla Salernitana. Gli scenari
11.01.2023 | 16:55
Thomas Henry gradisce molto la Salernitana e ha raggiunto un accordo di massima. L’attaccante, in uscita da Venezia, aveva altre possibilità all’estero ma preferirebbe restare in Serie A. I discorsi con la Salernitana stanno andando avanti da settimane, adesso però la notizia di un accordo totale. Il Verona aveva avuto richieste dallo Spezia e dalla Cremonese, ma non intende rafforzare concorrenti dirette per la salvezza. Adesso bisogna trovare un accordo tra Hellas e Salernitana: il sogno di Sogliano è Federico Bonazzoli, ultimamente blindato, ma può entrare un’altra contropartita tecnica. Intanto, Henry aspetta, gradisce la nuova destinazione.
Foto: Instagram Henry
FONTE:
AlfredoPedulla.com
SERIE A
Cremonese a caccia di un centravanti: nel mirino c'è anche Thomas Henry dell'Hellas
11/1 ALLE 14:21
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry è uno dei primi obiettivi della Cremonese per rinforzare il suo reparto avanzato. Il centravanti francese classe '94 non ha in questo momento nel club grigiorosso la sua prima scelta, ma non ha chiuso del tutto la porta alla possibilità di trasferirsi in grigiorosso: se nei prossimi giorni non arriveranno offerte migliori, la trattativa può andare a segno.
SERIE A
Bologna, proposti Shomurodov e Djuric: Thiago Motta ha detto no, è contento dei suoi attaccanti
11/1 ALLE 14:08
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Al Bologna sono stati proposti Eldor Shomurodov della Roma e soprattutto Milan Djuric dell'Hellas Verona. Thiago Motta però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è convinto degli attaccanti a disposizione e ha detto no.
SERIE A
Samp, c'è l'offerta per Nsame. La punta però ha anche altri apprezzamenti in Italia
11/1 ALLE 13:53
di SIMONE BERNABEI
fonte Marco Conterio
© foto di www.imagephotoagency.it
Jean Pierre Nsame, dopo l'avventura italiana col Venezia, potrebbe presto tornare in Serie A. Le ultime raccolte da TMW sull'attaccante dello Young Boys parlano di una prima offerta presentata da parte della Sampdoria, col club blucerchiato che comunque non è l'unico interessato al classe '93. Su di lui infatti sono da registrare anche gli interessi, più o meno spinti, di Sassuolo, Monza, Verona e Cremonese.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
NEWS
Calciomercato, la Cremonese tiene nel mirino uno tra Henry e Lasagna
Le ottime prestazioni di Djuric potrebbero anche “liberare” uno dei due e permettere all’Hellas di fare cassa
di Tommaso Badia Gennaio 11, 2023 - 10:50
Milan Djuric si sta ritagliando uno spazio sempre più importante a suon di buone prestazioni, il che ovviamente fa contenti sia Zaffaroni e Bocchetti che Sogliano, il quale potrà “liberarsi” più a cuor leggero di almeno un attaccante.
In tal senso, ad avere mercato è soprattutto Thomas Henry, sul quale la Cremonese in particolar modo sembra voler puntare forte. I grigiorossi, nonostante il k.o. nello scontro diretto, sono infatti alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo e avrebbero individuato nel francese l’obiettivo numero uno.
Occhio comunque anche a Kevin Lasagna, giocatore che, dopo un’esperienza tutt’altro che esaltante in gialloblù, potrebbe anche decidere di cambiare aria e accasarsi all’ombra del Torrazzo.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Fares è pronto e adesso cerca squadra. Lazio al lavoro per trovargli una sistemazione
11/1 ALLE 09:47
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Mohamed Fares ha giocato un anno fa la sua ultima partita. Di questi tempi, infatti, nel gennaio 2022 veniva definito il suo trasferimento al Torino, club in cui non ha mai giocato perché poco dopo l'ufficialità arrivò la notizia della rottura del legamento. Da quel momento un lungo calvario per il terzino algerino che adesso, un anno dopo, è tornato ad allenarsi ed è alla ricerca di una squadra in grado di garantirgli spazio.
Fares ha infatti bisogno di giocare. Non lo farà alla Lazio, alla ricerca di un nuovo laterale su quella corsia. Ma con la Lazio l'ex SPAL ha ancora due anni e mezzo di contratto e per questo motivo si lavora per trovargli una sistemazione, quasi certamente a titolo temporaneo. Salernitana, Bologna ed Hellas Verona i club che stanno valutando il suo profilo: ad oggi, ancora nessuna offerta ma si continuerà a lavorare alla sua uscita.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Il Torino insiste per Hien, Harroui verso la Sampdoria
I granata potrebbero acquistare il difensore e lasciarlo in prestito all’Hellas. Sfumata la pista che porta al marocchino
di Tommaso Badia Gennaio 11, 2023 - 09:35
Il Torino non molla Isak Hien: a quanto infatti riportato da Tuttosport, il club granata punta forte sul difensore gialloblù. La valutazione del ragazzo si aggira attorno ai sette milioni, ma il d.s. Vagnati potrebbe provare ad abbassare leggermente il prezzo acquistando il giocatore subito per poi lasciarlo in prestito al Verona fino al termine della stagione.
Sul fronte in entrata, invece, sembra essere già sfumata la pista che porta ad Abdou Harroui, il cui prossimo futuro sembra essere alla Sampdoria.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Sampdoria a caccia a un difensore italiano: tra gli obiettivi c'è anche Magnani del Verona
11/1 ALLE 00:32
di TOMMASO BONAN
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La priorità per il mercato della Sampdoria resta il difensore centrale: si cercano profili italiani - sottolinea Sky Sport - e in questo senso uno dei nomi è Giangiacomo Magnani del Verona: per lui sarebbe un ritorno in blucerchiato.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: resta vivo l'interesse per Shomurodov
10/1 ALLE 22:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Il Messaggero
© foto di www.imagephotoagency.it
Eldor Shomurodov resta un obiettivo del Verona. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l'attaccante uzbeko dovrebbe lasciare la Roma per approdare in un club che possa garantirgli un minutaggio maggiore. Tra le società interessate al giocatore c'è proprio il Verona che deve, tuttavia, fare i conti anche con la concorrenza di Torino e Cremonese.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 10/01/2023 17:32
MERCATO. Cosa cambia dopo la vittoria contro la Cremonese
Setti, Sogliano e Marroccu
Erano tutti in vendita. Perchè tanto… A cosa serviva tenere gente che non aveva più voglia di lottare? Aria pesante prima del Torino. C'era aria di rassegnazione. Ma laggiù in fondo c'è ancora speranza. E qualcuno che non ha ammainato la bandiera bianca. Cronache da Castelnuovo (non è Peschiera come qualche sanfassone continua a scrivere…): Tameze è vivo e lotta insieme a noi. Djuric è un ragazzone che potresti prestargli la mamma senza paura. Doig è scozzese e per definizione non abbassa mai la testa. De Paoli ci tiene a dire che se non c'è Faraoni c'è lui. Il piccolo Sulemana ha un cognome che sta benissimo a Verona. Poi c'è Kallon che non gli sembra vero di stare qui e quindi continua a correre, sempre, per ringraziare Dio di avere un'opportunità così. E il Verona va. Quindi adesso, dopo la Cremonese cambia tutto. Velocemente, come i giudizi di certi sui social. E allora: Lazovic adesso si vende? “Fa un pacco che lo porto mi a Monza”. Invece: “E' l'unico campione che abbiamo in squadra”. Quindi Lazo, resta. Fino a prova contraria. Che Setti non ci provi a fare cassa ancora. E cosa ce ne facciamo di Djuric, certo di tornare a Salerno? Bella storia: Pare quella di Nick Ferrari, pulcino brutto e nero, eroe della promozione (proprio a Salerno, vedi come va?). Djuric resta. E avanti: cosa ne facciamo di Doig? Lui lo vogliono tutti: Sartori, furbacchione, continua a provarci. Il Verona fa muro chiedendo sette, otto milioni. Sarebbe una beffa vendere adesso l'unico che ha sempre fatto qualcosa. E poi c'è Hien. Sembrava un mezzo fallimento. Invece lo mettono centrale, dove deve stare, e lui diventa un fenomeno. O quasi. Un altro furbacchione come Juric se n'è accorto e ne vuole fare un altro Bremer. Anche Hien resta. Una partita e cambia tutto. Ma attenzione a non illudersi. Il Verona ha bisogno di: 1) una punta centrale che si alterni con Djuric e non è Henry. 2) di un trequartista di qualità e quantità che non è Verdi. 3) di un braccetto di sinistra che non c'è mai stato se non Di Marco che proprio Juric arretrò ad un certo punto ma solo dopo mesi e mesi di allenamenti e prove. 3) di un centrocampista se proprio dovesse partire Ilic. Lista di chi può andare perché non adatto (non adatto, non scarso, due cose diverse): Hrustic, oggetto misterioso. Hongla: ufo. Verdi: serve davvero? Cortinovis: boh. Piccoli: doppio boh. Günter: se non gioca è un lusso che forse non possiamo permetterci (vedi ingaggio). La gara con la Cremonese ha da una parte aiutato Sogliano e dall'altra gli ha complicato la vita. Ma la strada almeno è più chiara.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Aleks Sawicki proposto al Verona
Il portierino classe 2005 interessa anche a Milan, Sampdoria e Südtirol
di Mattia Zupo Gennaio 10, 2023 - 12:10
Nome nuovo per il mercato in prospettiva del Verona: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il portiere classe 2005 Aleks Sawicki è stato proposto all’Hellas, ma non solo.
Il club gialloblù avrebbe dimostrato interesse, ma occhio anche a Milan, Sampdoria e Südtirol.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Roma, Bove in uscita: Sassuolo, Salernitana e Verona. Pinto lo cede solo in prestito secco
10/1 ALLE 13:53
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di Insidefoto/Image Sport
Quale sarà il futuro di Edoardo Bove? Il giovane centrocampista della Roma resta in attesa di sviluppi: il ragazzo - scrive il Corriere dello Sport - piace a Sassuolo, Salernitana, Verona e ad alcuni club esteri. Tiago Pinto è disposto a cederlo solo in prestito secco o inserendo una recompra, in modo che possa andare a giocare con continuità per poi tornare alla base in futuro.
RASSEGNA STAMPA
Tuttosport: "L'Inter pensa a Schuurs e Torino che va su Hien"
10/1 ALLE 09:13
di ALESSANDRO TEDESCHI
"L'Inter pensa a Schuurs e Torino che va su Hien", titola Tuttosport. L’Inter torna a mettere nel mirino un difensore del Toro, un anno dopo Bremer [...] E così Vagnati nel frattempo prova a cautelarsi: sta cercando da giorni di mettere le mani sul 23enne svedese Hien del Verona, già trattato dal Torino in estate.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Data: 10/01/2023
Verona, trattativa avanzata con il Dortmund per il prestito di Braaf: la situazione
Verona, si lavoro con il Borussia Dortmund per la punta. Piace Anche Yeboah del Genoa
Autore: Redazione
L'Hellas Verona sta lavorando per riportare in Italia Jayden Jezairo Braaf, punta olandese classe 2002 in forza al Borussia Dortmund.
Il club gialloblù cerca rinforzi in attacco e la trattativa per il giovane attaccante, già transitato nell'Udinese nel 2021, è in fase avanzata per quanto riguarda il prestito.
Braaf, i numeri con il Dortmund e l'Udinese
La squadra di Setti e Sogliano sta aspettando la risposta definitiva del giocatore, che in questa stagione ha giocando nella seconda squadra del Borussia Dortmund, nella terza serie tedesca, collezionando 7 presenze. Nel 2020/21 Braaf ha giocato 4 partite in Serie A con l'Udinese, segnando anche una rete contro il Benevento.
Piace anche Yeboah se dovesse partire Henry
Piace anche Yeboah del Genoa, che diventerebbe un obiettivo di mercato nel caso in cui dovesse uscire Henry, seguito da Spezia e Cremonese con la Salernitana sullo sfondo.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Hellas, Hongla verso l'addio in prestito: Italia pista preferita, ma non è l'unica
9/1 ALLE 22:00
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Luca Chiarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Arrivano novità sul possibile futuro di Martin Hongla. Secondo quanto raccolto da TMW il giocatore resta in uscita, visto che ha chiesto garanzie sul minutaggio che la società non è in grado di garantirgli. C’è già stato qualche sondaggio dall’Italia che il giocatore ha scartato e anche se l'opzione italiana sarebbe preferibile per questioni legate al decreto crescita, questo non è vincolante e anche le piste estere non sono da escludere a priori.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, l’Hellas non rilancerà per Borini
Indennizzo contenuto e prestito di Çetin quanto messo sul piatto dal Verona per convincere il Karagümrük
di Tommaso Badia Gennaio 8, 2023 - 11:45
Il Verona non accetterà il gioco al rialzo del Karagümrük per Fabio Borini: questo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport.
Secondo la Rosea, infatti, le ultime richieste dei turchi non saranno assecondate dall’Hellas che, dunque, continua a mettere sul piatto un contenuto indennizzo e il prestito di Çetin. Se il Karagümrük accetterà, l’attaccante (che ha già trovato l’accordo con il club di via Olanda) sarà gialloblù, in caso contrario Sogliano virerà verso altri lidi.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Torino, per il centrocampo piace Tameze: ma lo scoglio resta il costo del cartellino
7/1 ALLE 13:23
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Il direttore sportivo Davide Vagnati sfoglia la margherita. Sono diversi i giocatori sul taccuino del Torino per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, non ci sarebbe soltanto Ilic in casa Verona fra i profili graditi. Fra gli obiettivi ci sarebbe anche Adrien Tameze ma il problema sarebbe rappresentato dal costo comunque elevato.
Mercato Verona: piace il centrocampista Harroui
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Con Hongla potenzialmente destinato a partire, il Verona si guarda in giro per identificare un eventuale sostituto. Un profilo gradito al club gialloblù, secondo quanto riportato da Sky Sport è quello di Abdoulrahmane Harroui, giocatore marocchino naturalizzato olandese classe 1998, di proprietà del Sassuolo.
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 01:30 / Fonte: Sky Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Home - Calciomercato
Data: 06/01/2023
Torino, contatti per Hien del Verona
Il Torino ha riavviato i contatti per il difensore svedese dell'Hellas Verona, Isak Hien
Autore: Redazione
Dopo il pareggio 1-1 contro l'Hellas Verona, il Torino torna su Isak Hien. Il difensore svedese ha ben impressionato contro i granata e il club di Cairo potrebbe presto presentare un'offerta.
Torino, contatti per Hien dell'Hellas Verona
Il Torino aveva provato ad acquistare Hien già in estate dal Djurgården, ma non era riuscito a battere la concorrenza dell'Hellas che ad oggi non lo svende. Il difensore era arrivato a Verona per 3.2 milioni di euro più 1.4 di bonus e il 10% della futura rivendita. Adesso, per acquistare il classe 1999 dal club di Setti servirà un'offerta superiore a quella presentata dall'Espanyol qualche settimana fa di 5 milioni, che il club gialloblù aveva rifiutato. In questa stagione Hien ha collezionato 13 presenze in Serie A, oltre a 4 presenze con la nazionale maggiore svedese.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
HELLAS VERONA
HONGLA IN USCITA DA VERONA: SI MUOVONO CREMONESE E SALERNITANA
6 gen 2023 18:54 1 min. di lettura
Il centrocampista camerunese ha messo insieme solo 9 presenze in Serie A
Il futuro di Martin Hongla non sarà al Verona : il centrocampista dell'Hellas è pronto a lasciare i gialloblu in questa sessione di mercato invernale e continuare altrove la sua avventura italiana, visto che le offerte dalla Serie A non mancano.
Il centrocampista camerunese ha messo insieme in questo avvio di stagione solo 9 presenze in Serie A e una in Coppa Italia, numeri che potranno portarlo a cambiare maglia giù nel bel mezzo della stagione.
CREMONESE E SALERNITANA BUSSANO PER HONGLA
Sembrano due le vie più probabili in Serie A : la Cremonese ha già sondato il terreno per arrivare a Hongla in questo mercato d'inverno, ma il calciatore interessa anche alla Salernitana per rinforzare la mediana a disposizione di Nicola per la seconda parte di stagione.
FONTE:
Dazn.com
SERIE A
Frenata dell'Hellas sull'uscita di Lasagna: lo staff tecnico pronto a puntare su di lui
6/1 ALLE 12:40
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Kevin Lasagna e un futuro che dovrebbe ancora essere all'Hellas Verona. Il club scaligero sta infatti rivedendo i suoi piani e ora è pronto a puntare sul centravanti classe '92, nonostante gli interessamenti di Sampdoria e Cremonese. L'Hellas non è intenzionato a lasciarlo partire a cuor leggero: Zaffaroni e Bocchetti contano sul suo apporto.
SERIE A
Hellas Verona, offerta per Skuka ma per il Partizani è troppo bassa: le ultime
6/1 ALLE 10:21
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
L'Hellas Verona negli scorsi giorni ha presentato un'offerta per Xhuliano Skuka, attaccante della nazionale albanese e punto di forza del Partizani Tirana. Il club scaligero ha messo sul piatto circa mezzo milione di euro per il giocatore classe '98, una proposta rispedita al mittente: l'idea del club di Tirana, infatti, è quella di venderlo solo a fine stagione o cederlo in questa finestra di calciomercato solo con un'offerta da almeno un milione di euro e con percentuale sulla futura rivendita.
SERIE A
Il Torino sfida il Monza: contatto per Juranovic ma i granata piombano su Lazovic
6/1 ALLE 10:00
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Un vero e proprio testa a testa. Oltre alle tante offerte arrivate dai grandi campionati esteri, su Josip Juranovic del Celtic Glasgow c'è anche il Torino. I granata hanno preso contatti per il nazionale croato per provare a regalarlo a Ivan Juric già a gennaio ma il ds Davide Vagnati valuta anche le alternative e proprio in queste ore sta intensificando i lavori per Darko Lazovic dell'Hellas Verona. Sul giocatore c'è anche il Monza che lo considera alternativo a Juranovic e che può partire con un'offerta tra i 2 e i 3 milioni.
SERIE A
Hellas Verona, occhi su Yeboah per rinforzare l'attacco. Opzione valida se parte Henry
5/1 ALLE 23:58
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona guarda a Genova in caso di addio di Thomas Henry a gennaio. Come riporta Sky Sport, fra gli attaccanti seguiti dai gialloblù ci sarebbe infatti il talento classe 2000 Kelvin Yeboah, al Genoa dallo scorso gennaio.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dal tedesco a cura di Google Traduttore
PROFESSIONISTI | 5 gennaio 2023 alle 16:46
DEYOVAISIO ZEEFUIK IN PRESTITO ALL'ITALIA
Giovedì mattina si stava ancora allenando con i colleghi in Florida , nel pomeriggio Deyovaisio Zeefuik ha lasciato in anticipo il campo del nostro Hertha in America: il terzino destro sta per essere ceduto in prestito all'Hellas Verona FC in Italia in attesa delle visite mediche e della firma di un contratto. Il club di Serie A si assicurerebbe anche un'opzione di acquisto.
35 volte per i nostri Spreeatheners sul prato
Il 24enne è arrivato allo Spree dall'FC Groningen nell'estate del 2020. Da allora, il destro ha collezionato 35 presenze tra campionato e coppa (un gol) con la maglia della nostra capitale. Inoltre, l'olandese si è allacciato le scarpe una volta per i nostri U23 nella Regionalliga Nordost. Nella seconda metà della scorsa stagione, il difensore era in prestito per il Blackburn Rovers in Inghilterra.
di Simon Jotten
FONTE:
HerthaBSC.com
PRIMO PIANO
Mercato Verona, cambiano le strategie per gli attaccanti
5/1 ALLE 11:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Con la rete di Djuric di ieri contro il Torino potrebbe cambiare la strategia in attacco del club gialloblù. Felice per il primo gol con la maglia dell'Hellas l'attaccante croato è stato premiato anche dalle parole di Zaffaroni che nel dopo gara ha fatto sapere di voler contare sul giocatore. Dopo tanti giorni in cui sembrava destinato a partire, l'ex attaccante della Salernitana potrebbe, invece, rimanere in gialloblù.
Sul piedi di partenza resterebbero, quindi, Henry, rimasto ieri in panchina, e Lasagna, ancora fermo per infortunio. La sensazione è che sia proprio l'attaccante francese a partire, visto l'interesse manifestato su di lui da parte di Spezia e Cremonese. Da verificare rimane sempre la posizione di Piccoli, in procinto di fare ritorno all'Atalanta mentre resta da risolvere il caso Borini, dopo la resistenza mostrata dai turchi del Fatih Karagmuruk, intenzionati ad alzare la posta.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: cessione in vista per Cetin
4/1 ALLE 23:46
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte gianlucadimarzio.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Cessione in vista per Mert Çetin. Il giocatore del Verona attualmente in prestito al Lecce, può andare in Turchia. Piace all'Adana Demirspor, squadra allenata da Vincenzo Montella. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
SERIE B
Perugia, per la trequarti spunta il giovane Praszelik dell'Hellas Verona
4/1 ALLE 22:34
di TOMMASO MASCHIO
Dopo le sirene estive da parte della Reggina per il fantasista Mateusz Praszelik dell'Hellas Verona ci sarebbe una nuova pretendente in Serie B. Si tratta del Perugia che avrebbe messo nel mirino il classe 2000 che non ha mai visto il campo in questa stagione con i gialloblù. Lo riferisce Pianetaserieb.it spiegando che il polacco potrebbe accettare di scendere di categoria per rilanciarsi.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Henry prima scelta della Salernitana
4/1 ALLE 08:05
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Con Bonazzoli diretto alla Cremonese la Salernitana è alla ricerca di un valido sostituto. Secondo quanto riportato da Sky Sport il sodalizio granata avrebbe deciso di puntare su Thomas Henry, attaccante francese del Verona, club con il quale sono già stati avviati i contatti.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: sfuma Bonazzoli, Cremonese in vantaggio su tutti
3/1 ALLE 12:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Sembrano svanire le possibilità che Federico Bonazzoli possa vestire la maglia del Verona. Secondo quanto riportato da Sky, sull'attaccante granata sembra aver guadagnato vantaggio la Cremonese che conta di chiudere l'affare a breve, battendo quindi la concorrenza dello Spezia, fino a ieri principale antagonista.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: si complica l'arrivo di Borini
3/1 ALLE 11:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Si complica il ritorno al Verona di Fabio Borini. A quanto riporta Sky Sport i turchi del Fatih Karagmuruk hanno per ora rifiutato l'indennizzo proposto dal Verona per l'attaccante, il cui contratto scade al 30 giugno 2023.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Praszelik in uscita, due le pretendenti
Il polacco, mai veramente apparso nei piani dell’Hellas Verona, potrebbe approdare in Serie B
di Tommaso Badia Gennaio 3, 2023 - 09:30
Mateusz Praszelik è un classico oggetto: le sue presenze e i suoi minuti con l’Hellas sono di fatto irrisori e l’idea è che il ragazzo non sia mai riuscito a entrare veramente nei piani del club gialloblù. Probabile dunque che il centrocampista a gennaio si cerchi un’altra squadra, con il Verona che proverà ad accontentarlo.
Sul polacco, come riportato da TuttoMercatoWeb, ci sarebbe peraltro da registrare l’interesse di un paio di formazioni di Serie B, vale a dire Reggina e Perugia, pronte a concedergli un’opportunità in cadetteria.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Verona: occhi su Seck ma la concorrenza è folta
2/1 ALLE 23:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte gianlucadimarzio.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, anche il Verona sarebbe sulle tracce di Demba Seck. Il giovane attaccante in forza al Torino, avversario proprio dei gialloblù mercoledì alla ripresa del campionato, piace molto all'Hellas ma anche ad altri club, soprattutto Palermo e Frosinone che hanno già avviato i contatti con il club granata. Sul giocatore senegale anche l'interesse di alcuni club francesi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
2 Gennaio 2023 - 21:20 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, slot extracomunitari già occupati
L’unica cosa certa in casa gialloblù è che nel mercato invernale (2-31 gennaio, ndr) non arriveranno giocatori extracomunitari. I due slot a disposizione sono infatti già occupati da Doig e Cabal. Anche per questo, oltre al prezzo del cartellino, è impossibile che possa arrivare a Verona l’attaccante uruguagio classe 2000 Franco Fagundez.
FONTE:
HellasLive.it
RASSEGNA STAMPA
Tameze la priorità: per la Fiorentina è l’ideale. Ma i costi sono alti e i tempi saranno lunghi
I dirigenti viola hanno scelto il centrocampista del Verona come pedina ideale per il reparto di mister Italiano: ma oggi costa 10 milioni di euro
Di Redazione Fiorentina.it 2 Gennaio 2023 - 9:30
Su tutti il nome che resta da seguire più di altri per il nuovo centrocampo della Fiorentina è quello di Adrien Tameze del Verona. Giocatore nei piani dell’area tecnica da oltre un anno. Che ad oggi è visto come l’elemento migliore in grado di aumentare non solo il ventaglio di scelte di Vincenzo Italiano. Ma anche di creare assieme al marocchino una cerniera capace di esaltare il nuovo 4-2-3-1 varato dal tecnico. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
COSTI ALTI
In questa prima fase di trattative, però, i costi che riguardano il camerunense sono apparsi troppo alti. Anche per le casse viola. Per quanto i rapporti con il Verona siano ottimi, Tameze è valutato circa 10 milioni. E dunque la corte attorno alla mezzala rischia di avere tempi piuttosto lunghi. Anche (e soprattutto) per questo la Fiorentina sta scegliendo la linea del basso profilo.
A detta della dirigenza, infatti, quella che è partita ieri sarà una sessione invernale diversa rispetto al passato. E questo sia perché la squadra di Italiano, pur partendo con un handicap rispetto alle zone alte della classifica, avrà la chance di recuperare tre pezzi da novanta come Castrovilli (in rete nelle ultime due amichevoli), Gonzalez e Sottil. Sia perché nessuno ha voglia di andare in contro a salassi economici.
FONTE:
Fiorentina.it
2 Gennaio 2023 - 08:59 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Cortinovis interessa al Perugia
Sul trequartista di proprietà dell’Atalanta, in prestito all’Hellas Verona (in campo solo 5’ alla terza giornata, ndr) c’è l’interesse del Perugia secondo La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 01/01/2023 16:28
Borini-Verona: il problema è l'indennizzo
Hellas Verona
Borini vuole venire a Verona: questo almeno continua a sostenere l'agente del giocatore che un mese fa aveva allacciato la trattativa. E il Verona da questo punto non si sposta. Ha trovato l'accordo con il giocatore e aspetta che si liberi dal Karagümrük, la squadra turca allenata da Andrea Pirlo. I turchi non navigano in buone acque. Spendono tanto e fino ad oggi non hanno ottenuto buoni risultati. Per Borini, tramite il suo agente, hanno chiesto un indennizzo. Si pensava a cifre molto basse (150 mila euro), poi, complici le buone prestazioni di Borini, queste cifre si sarebbero alzate. Il Verona ha offerto 300 mila euro più il prestito di Çetin che lascerà il Lecce. Il Verona non è disposto ad accettare “ricatti” di nessuna sorta. Se Borini non trova l'accordo per liberarsi, rischia di saltare quello con il Verona. Altri discorsi non se ne fanno e non se ne faranno.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Dall'Uruguay, Hellas Verona interessato a Franco Fagundez ma il Nacional spara alto
1/1 ALLE 16:23
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Secondo quanto riferito da DirectTVSport in Uruguay, l'Hellas Verona sarebbe interessato all'attaccante del Nacional Franco Fagundez. Il club sudamericano chiede 8 milioni di euro per il giocatore, che piace molto anche al Vasco Da Gama.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com