Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

GENNAIO:
31 Benvenuto Adolfo GAICH: HellasVerona.it ufficializza il centravanti argentino dal CSKA a titolo temporaneo con opzione di riscatto.
VERONA e GENOA stanno parlando a proposito di uno scambio tra LASAGNA e l'ex portiere del CHIEVO SEMPER (Sky Sport) la notizia, rimbalzata in realtà ieri prima che cominciasse il posticipo tra UDINESE e HELLAS, non sembra avere molto senso tattico dato che la squadra gialloblù ha già tre portieri in rosa ma in realtà TGGialloBlu.it spiega che lo scambio in realtà sarebbe tra PERILLI e SEMPER mentre Kevin rientrerebbe nell'affare KALLON... Staremo a vedere.
Offerta dell'HELLAS per BENTALEB dell'ANGERS: Per il centrocampista, seguito anche in passato dal club scaligero, sembra sia stato proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 2,5 milioni (LEquipe.fr)
Idea SULEMANA per il BOLOGNA (Corriere dello Sport).
GÜNTER è un nuovo giocatore della SAMPDORIA: Depositato il contratto di prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza in attesa dell'ufficialità (che in effetti non tarda ad arrivare su HellasVerona.it).
Il TORINO insiste per HIEN e aumenta l'ingaggio che comunque rimarrebbe lontano dall'1,5 milioni chiesti dal difensore (Tuttosport).
Ultimi dettagli per PICCOLI all'EMPOLI: L'attaccante interromperà il prestito al VERONA e si unirà ai toscani in prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto e controriscatto (TuttoMercatoWeb.com).
Accordo di massima tra SALERNITANA e PAOK SALONICCO per BONAZZOLI ma il giocatore è perplesso e vorrebbe rimanere in Italia, magari all'HELLAS... Si continua a trattare. Via Olanda continua a trattare per HARROUI del SASSUOLO che però vorrebbe cedere il centrocampista solo a titolo definitivo, sullo sfondo l'EMPOLI che tenta di inserirsi (Sky Sport).
HELLAS, colpo in prospettiva: fatta per l'attaccante classe 2004 PATRICIO dal SERVETTE e anche il giovane D'AGOSTINO dal TORINO va al VERONA: Operazione in prestito con diritto (TuttoMercatoWeb.com).
In serata è ufficiale l'interruzione del prestito di PICCOLI da parte dell'ATALANTA (ma il giocatore, com'è chiaro da tempo, non rimarrà a Bergamo verrà invece girato di nuovo all'EMPOLI), l'acquisizione definitiva di BARÁK da parte della FIORENTINA (che ha ottenuto un cospicuo sconto rispetto ai 10 milioni pattuiti inizialmente stando a FiorentinaNews.com e non solo) e, poco più tardi, il prestito di HONGLA al VALLADOLID con diritto di riscatto in favore del club iberico nonché, persi HARROUI e BENTALEB per il centrocampo, l'arrivo con contratto semestrale di Oliver ABILDGAARD NIELSEN mediano danese classe '96 dal CELTIC.
A questo link la tabella riassuntiva B/=\S.


RIASSUMENDO, ALLE 20:00 DEL 31 GENNAIO:

 SONO ARRIVATI RUOLO
ZEEFUIKDIFENSORE
ABILDGAARDCENTROCAMPISTA
DUDACENTROCAMPISTA
BRAAFATTACCANTE
GAICHATTACCANTE
NGONGEATTACCANTE


 SONO PARTITI RUOLO
CHIESAPORTIERE
GÜNTERDIFENSORE
CORTINOVISCENTROCAMPISTA
HONGLACENTROCAMPISTA
ILIĆCENTROCAMPISTA
PICCOLIATTACCANTE


TIRANDO UNA RIGA: Continua, nel calcio italiano e non solo, la malsana idea di giocare settimane a mercato aperto, fornendo ai tifosi e semplici appassionati alibi più o meno giustificati ma sicuramente non totalmente campati per aria, sul calo di rendimento di questo o quel giocatore (che dal canto suo fa magari poco o nulla per smentirli): Giocare in una squadra pensando alla possibilità di poter andare in un'altra è eticamente inacettabile e sportivamente grottesco ma a quanto pare tranqullamente tollerabile da questo pessimo calcio moderno che guarda esclusivamente all'utile... Premesso ciò i giochi sono finalmente stati fatti, chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto, tiriamo una riga e torniamo a 'goderci' l'HELLAS.
Si ma l'HELLAS sulla carta è più forte o più debole di prima? E soprattutto sarà in grado di salvarsi nonostante il pessimo girone d'andata e le 10 sconfitte consecutive culminate con la catastrofica caduta interna con lo SPEZIA potenziale concorrente diretto, un cambio (e mezzo) d'allenatore e il quanto mai opportuno arrivo in corsa di Sean SOGLIANO? Domande che prevedono risposte complicate e basate in parte sulla buona sorte.

Come sempre avrà ragione chi parlerà col senno di poi ma io provo da questo pulpito a dirvi la mia:

  1. La permanenza in Serie A rimane a fortissimo rischio a causa della sequela di errori fatti dal vertice di Via Olanda nella scorsa estate: Gli 'alter ego' di Tony D'AMICO e Igor TUDOR non si sono assolutamente dimostrati all'altezza ma se per mister CIOFFI va fatto un discorso a parte perché, al netto della scarsa esperienza dell'allenatore (che era comunque nota), è chiaro che non si poteva pretendere che il nuovo allenatore continuasse pedissaquamente nel solco tracciato a suo tempo da JURIĆ aldilà di generali principi di gioco, per il (fu) Direttore Sportivo MARROCCU 'promosso' a Responsabile dell'Area Tecnica molti conti non tornano quanto ad ingaggi perché i soli exploit di DOIG e HIEN non bastano a giustificare, a quel che ne sappiamo, le svendite (senza avere peraltro cache subitaneo perché non definitive) operate per BARÁK (prestito con obbligo divenuto definitivo in questo mercato 'di riparazione' grazie al 50% di sconto, bonus inclusi, che sembra abbia concesso il VERONA in perenne affanno economico), CAPRARI, SIMEONE e anche CANCELLIERI che pure poteva rappresentare una ciambella di salvataggio tecnica importante la davanti e, data la giovane età, non doveva per forza ambire a 'fare panca' alla LAZIO ma per l'appunto... A quel che ne sappiamo perché aldilà dei piagnistei, patròn SETTI (che lamenta alti costi di gestione e persino perdite di sonno e salute per questo VERONA), riesce a mettere nella personale saccoccia circa 3 milioni a stagione da tre stagioni almeno e dunque: Perché ad ogni estate è necessario vendere i pezzi migliori, fra l'altro quasi sempre a prezzi stabiliti da chi compra, buttando a mare qualunque speranza di evoluzione sportiva e non? Perché si parla di progetto quando questo progetto non esiste (e a mio avviso mai esisterà con l'attuale proprietà)? Ai posteri l'ardua sentenza ma ho come l'impressione che 'ste domande rimarranno sospese per sempre...
  2. Con la premessa che la 'situazione HELLAS' non risultava particolarmente attrattiva per i giocatori (se non quelli con poco o nulla da perdere), che le risorse economiche a disposizione erano scarse o nulle (per chiara scelta della società) e che i contratti proposti non potevano essere definitivi ma al massimo prestiti con diritto di riscatto ad orizzonte temporale limitato al prossimo Giugno (in maniera da essere il più possibile liberi da vincoli sia in caso di salvezza che di retrocessione), il lavoro di SOGLIANO è stato sulla carta eccellente a prescindere dal fatto che al VERONA serviva una prima punta brava a finalizzare e GAICH non appare quel tipo di giocatore ma forse sarà più bravo (?!?) di ĐURIĆ, al quale fisicamente assomiglia, a fare da sponda e tenere alta la squadra, chissà... O magari ci si affiderà all'estro di NGONGE, che comunque è più un esterno o una seconda punta ma che all'esordio con l'UDINESE ha impressionato a dispetto dello scarso minutaggio a disposizione.
    Probabilmente con ILIĆ se n'è andata molta qualità a centrocampo e, vista l'età di VELOSO, serviva qualcosa di diverso e più pronto di quanto non sia ABILDGAARD ma per BENTALEB non è stato trovato l'accordo così come per HARROUI che forse il SASSUOLO non ha voluto dare ad una concorrente (oppure gli emiliani chiedevano una cessione definitiva che la proprietà scaligera ha ritenuto inopportuna a prescindere dalle cifre) fattostà che anche in questo caso è saltata all'occhio tutta la debolezza societaria di Via Olanda, più o meno costretta dall'ormai ex centrocampista gialloblù a cederlo al TORINO (rinunciando alla maggiore offerta dell'OM e anche alla permanenza a Verona fino a Giugno) mentre al centrocampista della squadra emiliana, già d'accordo col VERONA, è stato spiegato quali erano le necessità della società e perché non convergessero con le sue; questo perché quella neroverde è società forte e bottega cara al pari di quella dell'ATALANTA ma anche dello SPEZIA (giusto per inquadrare le cose nella dimensione forse più vicina a Via Olanda) che ha tenuto duro e ceduto il gioiello KIWIOR a 25 milioni subito (+ 5 di bonus) arrivando a quanto chiesto dalla ROMA per il prestito di SHOMURODOV seguito anche dai gialloblù.
    Vogliamo parlare della SALERNITANA che ha preferito tenersi in casa BONAZZOLI piuttosto che cederlo al VERONA ma che pure era arrivata a VERDI (salvo poi non riuscire a registrare in tempo il trasferimento)? Insomma l'HELLAS società si è dimostrata ancora una volta vaso di coccio tra vasi di ferro (anzi probabilmente d'acciaio inossidabile) e nonostante questo è riuscita a mettere la mani sull'ottimo trequartista DUDA, giocatore dai piedi buoni e dall'esperienza internazionale, arrivando a rincalzi 'di contorno' quali probabilmente si dimostreranno (con tutto il rispetto del caso) i ZEEFUIK e BRAAF scarsamente utilizzati nelle loro precedenti società e da tempo in uscita.
  3. Vada come vada, l'unico a cadere sempre in piedi sarà il presidente SETTI che, forte del 'Tanto a Verona si è abituati a scendere e salire dalla Serie A e anzi sono più gli anni fatti in B che quelli nella categoria superiore', realizzerà altre plusvalenze appena possibile e prenderà eventualmente i 30 e passa milioni di paracadute per allestire un'altra squadra in grado sperabilmente di competere per la promozione senza rischiare più che tanto e ripetere il giochino visto in questi ultimi 10 anni... Insomma più o meno come accadeva ai tempi di PASTORELLO con l'unica differenza che GB di calcio ne sapeva eccome...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


A questo link i rumors di mercato Da Ottobre a fine Dicembre
BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2025
POR.CHIESA Rientrato dal prestito al TRENTO ha rinnovato il contratto fino al 2026 e si è trasferito in prestito secco al MANTOVA.
POR.MONTIPÒ Definitivo fino a Giugno 2025.
POR.PERILLI Svincolatosi dal BRESCIA a parametro zero ha firmatto un contratto definitivo fino a Giugno 2024.
POR.PANDUR Definitivo fino a Giugno 2025 si è trasferito in prestito al FORTUNA SITTARD con diritto di riscatto definitivo in favore del club olandese.
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025, rientrato dal prestito secco alla REGGINA in Serie B è stato ceduto con la stessa formula alla SAMPDORIA in Serie A.
DIF.CABAL Definitivo fino a Giugno 2027 dall'ATLÉTICO NACIONAL di Medellin (a circa 3/4 milioni più una percentuale del 20/30% sulla futura rivendita)
DIF. CECCHERINI  Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.ÇETİN Definitivo fino a Giugno 2025, passa dal prestito al LECCE al prestito all'ADANA DEMIRSPOR in Turchia, la formula dovrebbe rimanere quella temporanea con diritto di riscatto definitivo da parte del club turco.
DIF.COPPOLA Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo fino al 2027.
DIF.DEPAOLI Rientrato alla SAMPDORIA per fine prestito torna in gialloblù con la stessa formula e opzione di riscatto definitivo.
DIF.DOIG Definitivo dall'HIBERNIAN per una cifra (pare) fra i 3 e i 4 milioni: Per lui contratto fino al 2026.
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2025.
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2025 è stato ceduto alla SAMPDORIA in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
DIF.HIEN Definitivo fino a Giugno 2026 dagli svedesi del DJURGÅRDEN (a 3,2 milioni di Euro più 1,4 di bonus e il 10% su una futura rivendita).
DIF.MAGNANI Definitivo fino a Giugno 2023, rientra dalla SAMPDORIA per fine prestito.
DIF.RÜEGG Definitivo fino a Giugno 2025, ritorna in prestito in Svizzera ma stavolta allo YOUNG BOYS in con diritto/obbligo di riscatto per il club giallonero.
CEN.ABILDGAARD Definitivo fino a Giugno 2023 dagli scozzesi del CELTIC GLASGOW dove si trovava in prestito ma svincolatosi dal RUBIN KAZAN.
CEN.BARÁK Definitivo fino a Giugno 2025 è stato ceduto alla FIORENTINA a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo che al mercato di Gennaio si trasforma in acquisizione definitiva anzitempo grazie ai circa 6 milioni che andranno all'HELLAS (e ai 4 o più che ovviamente risparmierà la FIORENTINA 😂).
CEN.CORTINOVIS Prestato dall'ATALANTA con diritto di riscatto gialloblù e controriscatto del club bergamasco ha scelto di andare al COSENZA in B con la stessa formula.
CEN.DUDA Prestito dal COLONIA con obbligo di riscatto (fissato a poco meno di 3 milioni) al verificarsi di talune condizioni.
CEN.HONGLA Definitivo fino a Giugno 2026 è stato ceduto in prestito al REAL VALLADOLID con diritto di riscatto da parte del club iberico.
CEN.HRUSTIC Arriva a titolo definitivo fino a Giugno 2026 dall'EINTRACHT di Francoforte.
CEN.ILIĆ Definitivo fino a Giugno 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2024, rientrato dal prestito secco al METALEC nel campionato serbo è stato girato in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni al VOZDOVAC nella Serie A serba.
CEN.PRASZELIK In prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023 è stato girato in prestito secco al COSENZA in Serie B.
CEN.SULEMANA Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo.
CEN.TAMÈZE Definitivo fino a Giugno 2024.
CEN.TERRACCIANO Definitivo fino a Giugno 2026.
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2023
CEN.VERDI Arriva dal TORINO a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto da parte decl club scaligero al verificarsi di determinate condizioni
CEN.ZEEFUIK Arriva in prestito dall'HERTA BERLINO fino a Giugno con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù.
ATT.BRAAF Arriva in prestito dal BORUSSIA DORTMUND fino a Giugno con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù
ATT.CAPRARI Definitivo fino a Giugno 2026 è stato girato in prestito, con obbligo di riscatto, al neopromosso MONZA a circa 3 milioni + 9 tra riscatto e bonus.
ATT.ĐURIĆ Arriva da svincolato dalla SALERNITANA con contratto definitivo fino a Giugno 2025.
ATT.GAICH Arriva dal CSKA in prestito sino a fine stagione con diritto di riscatto da parte del club gialloblù.
ATT.HENRY Arriva a titolo definitivo dal VENEZIA (pare a circa 5 milioni + 40% su una futura rivendita) con contratto fino a Giugno 2026.
ATT.KALLON Arriva dal GENOA in prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
ATT.LASAGNA Definitivo fino a Giugno 2025.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino a Giugno 2024.
ATT.NGONGE Definitivo fino a Giugno ?.
ATT.PICCOLI Arriva in prestito secco dall'ATALANTA e saluta nell'ultimo giorno del mercato invernale per tornare e Bergamo ed essere girato ancora all'EMPOLI
ATT.SIMEONE Definitivo fino a Giugno 2026 è stato ceduto al NAPOLI a 3 milioni per il prestito + 12 in caso di riscatto (obbligatorio se il Cholito raggiungesse i 20 gol o un certo numero di presenze)


GENNAIO:
30 Sono ufficiali le cessioni di Mattia CHIESA al MANTOVA e di Ivan ILIĆ al TORINO rispettivamente in prestito secco il primo e a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni il secondo.
Le cifre? Chissà! I 14 milioni di cui si parlava inizialmente sembra siano in realtà 16 secondo Gianluca Di Marzio ma, anche in questo caso, si rimarrebbe comunque lontani dai 16 + 3 milioni di bonus che pare avesse offerto l'OM con la possibilità (anche in questo caso tutta da verificare ma importante per la mediana scaligera) che il club transalpino lasciasse il centrocampista serbo in prestito all'HELLAS fino a Giugno.
Altra cosa da notare è che il ricavato della cessione di ILIĆ, essendo la formula quella del prestito con diritto/obbligo di riscatto, non sarà disponibile per questo mercato ma solo a Giugno a stagione finita (sempre se l'italiano nei messaggi ufficiali ha ancora un senso 🤔).
L'EMPOLI prova a chiudere per PICCOLI (Sky Sport).
VERONA e VALLADOLID si sarebbero scambiati i documenti per HONGLA, ora manca solo l'ufficialità per vedere il centrocampista camerunense in Spagna (giornalista Matteo Moretto).
Dal COSENZA, per la Primavera gialloblù, è in arrivo l'attaccante classe 2004 AZIZ (HellasLive.it).

29 GAICH parla già da gialloblù 'Sono contento di essere tornato in Italia. Sono già pronto per giocare, sto bene. Voglio giocare e portare la salvezza al Verona' ha detto al microfono di Gianluca Di Marzio. Il centravanti argentino arriverà probabilmente in prestito con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della salvezza.
Dal COLONIA ecco ufficialmente Ondrej DUDA trequartista nel giro della nazionale slovacca a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (HellasVerona.it).

28 Scarse possibilità nel mercato italiano per HONGLA che ora guarda alla Turchia (HellasLive.it).
HARROUI-VERONA, distanza sulla formula: Stando a FootMercato.net il SASSUOLO vorrebbe la cessione definitiva mentre il club gialloblù, per forza di cose stando alla precaria situazione di classifica, chiederebbero il prestito con un eventuale diritto/obbligo di riscatto probabilmente legato alla salvezza.
La telenovela ILIĆ e il VERONA che deve vendere nonostante più di 100 milioni di plusvalenze (editoriale di Andrea Losapio su TuttoMercatoWeb.com).
Accordo vicino tra GÜNTER e la SAMPDORIA (Sky Sport).

27 La ROMA chiede troppo per il prestito oneroso di SHOMURODOV e SETTI non ci sta (HellasLive.it), l'attaccante giallorosso in direzione SPEZIA che intanto blocca anche l'uscita del difensore FERRER verso il TORINO (TuttoMercatoWeb.com) e questo la dice lunga sulla forza anche del club ligure rispetto a quello scaligero quando tratta i giocatori vedi la vicenda legata a ILIĆ e HIEN nel famigerato 'pacchetto' di ieri (tanto per non far nomi anche se il difensore svedese continua a tergiversare per il momento)...
HELLAS-CSKA accordo trovato per GAICH: L'attaccante argentino ex BENEVENTO arriverebbe a Verona in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni più il 15% in caso di futura plusvalenza (CalcioHellas.it).

26 Da quanto è trapelato stando a TuttoMercatoWeb.com, il rilancio del TORINO nella notte a seguito del vertice con i dirigenti del club scaligero, si sarebbe formalizzato in un'offerta pari a 23 milioni per il 'pacchetto' ILIĆ + HIEN.
Chiaro che l'OLIMPIQUE MARSIGLIA con i suoi 16 + 3 milioni di bonus rimanga in netto vantaggio con in più la concreta possibilità che Ivan rimanga fino a Giugno così da aiutare l'HELLAS nell'impresa-salvezza; oltretutto il difensore svedese, secondo Sky Sport, non sarebbe convinto appieno dell'offerta granata e vorrebbe rimandare tutto a fine stagione (quando fra l'altro il prezzo del suo cartellino potrebbe aumentare ulteriormente rispetto ai circa 7 milioni che il club gialloblù richiederebbe ora).
Per non saper leggere né scrivere ad ogni modo, sembra che il club francese abbia alzato ancora l'ingaggio per ILIĆ, rendendo la propria offerta verso il giocatore ancora più accattivante.
La SALERNITANA torna a farsi viva per GÜNTER che in queste ore sembra continui ad avvicinarsi al CAGLIARI (La Gazzetta dello Sport). Il RADNIČKI NIŠ dalla Serbia propone l'attaccante Nikola STULIĆ ma il VERONA pensa ad altro per il reparto offensivo (HellasLive.it). Nel frattempo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio da per fatto il trasferimento di PRASZELIK al COSENZA in prestito secco e in effetti, in serata, il sito web gialloblù lo ufficializza.
Con tre offerte sul piatto SHOMURODOV valuta attentamente le proposte di SPEZIA, VERONA e CREMONESE ma i liguri che sembrano però in vantaggio (TuttoMercatoWeb.com).
ILIĆ ha scelto il TORINO che con 22 milioni si prende anche HIEN nel pacchetto; il difensore svedese però ancora nicchia (Sky Sport): Ancora una volta il VERONA vende e il prezzo lo fanno gli altri.
Grazie (più o meno) alla volontà del giocatore, se le cifre riportate ieri da Gianluca Di Marzio sono veritiere, il club di via Olanda perde tra i 4 e i 5 milioni (come purtroppo temevo ieri conoscendo i miei polli) calcolando in 7 il prezzo di Isak perché a questo punto delle due l'una: O Isak verrà letteralmente svenduto al club granata o sarà il prezzo di Ivan ad essere fortemente scontato rispetto ai 16 milioni + 3 di bonus che sembrava offrire l'OM (che oltretutto poteva lasciare il centrocampista a Verona fino a Giugno).
Si allontana GAICH: 1 milione per il prestito più 6,5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo chiesti dal CSKA vengono ritenuti troppi da SETTI (CalcioHellas.it).

25 VERONA ai dettagli per GAICH: La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto (GianlucaDiMarzio.com).
Con ILIĆ e HONGLA sul piede di partenza, HRUSTIC ai box per il resto della stagione e il ko di VELOSO, SOGLIANO corre ai ripari inserendosi per il centrocampista HARROUI in uscita dal SASSUOLO e bruciando la concorrenza della SAMPDORIA che pareva in vantaggio (TuttoMercatoWeb.com).
...E, per quanto riguarda la telenovela ILIĆ, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio fornisce le cifre esatte presentate da OLIMPIQUE MARSIGLIA e TORINO: Il club transalpino offre 16 milioni + 3 di bonus mentre i granata hanno 'rilanciato' a 14.
Il club di TUDOR batte nettamente quello di JURIĆ e quindi non ci dovrebbe essere discussione alcuna ma, con la forza contrattuale/dirigenziale del VERONA, non mi stupirei se via Olanda ne uscisse ancora una volta cornuta e mazziata.

24 L'OM, gia d'accordo con Via Olanda, corregge l'offerta di contratto per ILIĆ che a questo punto è vicinissimo al club francese ma il TORINO non demorde e cercherà di pareggiare i 18 milioni totali offerti dai transalpini e in più di arrivare anche a HIEN scrive l'esperto di mercato Alfredo Pedullà per un totale che dovrebbe superare i 22 milioni.
Tante squadre cadette 'ronzano' attorno a PRASZELIK offerto anche ad alcuni club tedeschi, alla corsa si aggiunge anche il PALERMO (HellasLive.it)
'Ninja' NAINGGOLAN conteso tra la SPAL (dove allena il suo compagno di squadra DE ROSSI) e il CAGLIARI suo 'primo amore' in Italia: SALERNITANA e VERONA osservano l'evolversi della situazione (TuttoMercatoWeb.com).
Il CSKA disposto a cedere GAICH solo 'pronta cassa': Si raffredda la pista che porta all'attaccante argentino ex BENEVENTO (HellasLive.it).
GÜNTER apre al CAGLIARI ma prenderà tempo (AlfredoPedulla.com).
In serata 'Sky Sport' rivela che l'EMPOLI si sarebbe mosso per riavere PICCOLI ma ora, con HENRY ai box per un bel pezzo e GAICH che il CSKA non cede in prestito e SHOMURODOV sul quale la concorrenza è folta e di qualità, l'attaccante di proprietà ATALANTA potrebbe diventare l'unica alternativa a DJURIC come di fatto è in questo momento...

23 Insieme a HONGLA il CAGLIARI starebbe valutando anche il profilo di GÜNTER sul quale la SALERNITANA aveva pur fatto un (timido) sondaggio (SportItalia.com).
L'OLIMPIQUE e il VERONA sono d'accordo: ILIĆ in Ligue 1 per 15 milioni + bonus ma, stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, il giocatore non sarebbe soddisfatto dell'offerta di contratto del club transalpino e rimarrebbe in attesa di sviluppi, nel frattempo VAGNATI diesse del TORINO non demorde e studia il rilancio conscio del fatto che ora 18 milioni per il pacchetto ILIĆ + HIEN risulterebbe offensivo (oltre che inadeguato).
Intanto per il centrocampo SOGLIANO si concentrerebbe sullo slovacco classe '94 DUDA che nel 2015 fu ad un passo dall'INTER e ora è in rotta con l'allenatore del COLONIA suo club di appartenenza (Kölner Express).
La ROMA cambia idea su SHOMUDOROV aprendo al prestito oneroso senz'obblighi stando a quanto riporta il giornalista Tassotti: Sull'attaccante anche l'HELLAS ma la concorrenza è folta...
Sfuma definitivamente SKUKA per il fronte offensivo: Si è accordato col METZ (TuttoMercatoWeb.com).

22 Sorpasso dell'OLIMPIQUE MARSIGLIA sul TORINO per ILIĆ: Il club francese offre quanto ha messo sul piatto CAIRO ma lascerà il centrocampista all'HELLAS fino a Giugno (Sky Sport).

20 Il BOURNEMOUTH cerca un portiere, contattato MONTIPÒ (TuttoMercatoWeb.com).
Per SKUKA nessuna offerta da parte del VERONA (HellasLive.it)
Per le giovanili è ufficiale dal Legnago il classe 2005 Andrea STERNIERI.
EMPOLI, SALERNITANA e GENOA insistono per HENRY (GianlucaDiMarzio.com) che sarebbe però ormai ad un passo dai belgi dell'ANDERLECHT, l'HELLAS cerca così un nuovo attaccante da affiancare a ĐURIĆ: Stando a TuttoMercatoWeb.com SOGLIANO si starebbe concentrando su GAICH, argentino classe '99 in forza al CSKA che in Italia ha giocato col BENEVENTO.

19 Ufficiale anche per il club gialloblù il cambio di prestito di ÇETİN dal LECCE all'ADANA DEMIRSPOR; con i salentini il difensore scaligero ha messo insieme una sola presenza (di 21 minuti) in metà stagione.
Mattia CHIESA nel mirino di SIENA e FERALPISALÒ secondo HellasLive.it che parla anche di club tedeschi interessati a PRASZELIK.
HENRY: C'è l'offerta ufficiale della SALERNITANA, si attende a breve la risposta di Via Olanda; lo segnala TuttoMercatoWeb.com che aggiunge come, dal Belgio, anche BRUGES e ANDERLECHT tentino il centravanti francese...
Ufficiale l'arrivo a titolo definitivo di Cyril NGONGE, ala destra classe 2000, dal GRONINGEN.
Idea MAGNANI per il LECCE (Sky Sport).

18 Il TORINO alza l'offerta portandola a 17 milioni + 2 di bonus per ILIĆ subito e HIEN a Giugno, 'La Stampa' parla di accordo ad un passo col VERONA.
HENRY: Spunta l'ipotesi FIORENTINA (Corriere dello Sport).
HONGLA tra CAGLIARI e FENERBAHÇE (HellasLive.it).
COLPANI dal MONZA se parte ILIC? FantaMaster.it ipotizza anche un possibile colpo in difesa con GILA chiuso alla LAZIO... Per il centrocampista serbo occhio comunque anche ad ATALANTA e BRIGHTON che, a sorpresa, potrebbero sorpassare il club di mister JURIĆ.

17 BALLARDINI, nuovo tecnico della CREMONESE, vuole LASAGNA (Sky Sport).
Interrotto ufficialmente il prestito di ÇETİN al LECCE, ne da notizia il sito web del club salentino che anticipa il ritorno del difensore gialloblù (fino al 2025) in Turchia dove giocherà per l'ADANA DEMIRSPOR; secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio per Meret è pronto un contratto di un anno e mezzo.
Per HONGLA c'è anche il CAGLIARI (TuttoMercatoWeb.com).

16 Ufficializzati ZEEFUIK e BRAAF (in attesa di NGONGE), tiene banco l'inseguimento di ILIĆ da parte del TORINO ma, come giustamente sottolinea TuttoMercatoWeb.com, il club scaligero avrebbe già rifiutato 15 milioni dagli inglesi del BRIGHTON in quanto il centrocampista serbo è stato pagato quasi 11 milioni e al CITY, qualunque sia il prezzo di vendita, Via Olanda dovrebbe altri 5 milioni scarsi per un totale di 15,6 milioni.
Difficile che SETTI accetti di realizzare una minusvalenza su un giocatore in scadenza fra tre anni, soprattutto se, come pare, il club granata non avrebbe intenzione di versare più di 18 milioni HIEN (a fine stagione) compreso...
Dopo PERUGIA e COSENZA anche la SPAL starebbe pensando a PRASZELIK (HellasLive.it).
Anche il VERONA su CISTANA pezzo pregaiato della difesa del BRESCIA (BresciaOggi.it).

15 CREMONESE e SPEZIA su HENRY ma il VERONA non vuole cederlo a chi corre per lo stesso obiettivo, meglio EMPOLI o GENOA (HellasLive.it).
Il TORINO su ILIĆ e HIEN, patròn CAIRO prepara i 16-18 milioni chiesti da SETTI? (TuttoMercatoWeb.com).

14 Prima uscita ufficiale in casa gialloblù: Addio (senza rimpianti dato che tra infortuni e scelte tecniche ha giocato solo 5 minuti in mezza stagione) a CORTINOVIS che cambia destinazione di prestito dall'HELLAS al COSENZA in Serie B (HellasVerona.it).
Cyril NGONGE, esterno destro e seconda punta belga di origine congolese, si libera dagli ultimi 6 mesi di contratto col GRONINGEN ed è un nuovo acquisto per l'HELLAS: Si parla di un contratto iniziale di 6 mesi eventualmente rinnovabile per un altro paio d'anni (TeleArena).
Dialoghi fitti tra il VERONA e il TORINO che vuole ILIĆ subito e HIEN a Giugno (Gianluca Di Marzio a Sky Sport).

13 La CREMONESE sorpassa il VERONA per BORINI (La Gazzetta dello Sport).
Dalla B, dopo REGGINA e PERUGIA, anche il è COSENZA interessato a PRASZELIK (HellasLive.it).

12 ...Altro che cambio di strategie sul mercato dopo la sconfitta al Bentegodi: Stando all'esperto di mercato Gianluca Di Marzio la CREMONESE vorrebbe approfittare dell'empasse tra VERONA e KARAGÜMRÜK soffiando BORINI agli scaligeri.
Personalmente non stravedo per l'ex gialloblù che non tiene per nulla alla maglia scaligera (se ne andò legittimamente per soldi e ambizione e, nel caso tornasse, lo farebbe firmando solo fino a Giugno in modo eventualmente da sganciarsi dalla retrocessione) e bene fa il club di Via Olanda a non partecipare ad aste per un giocatore che non le vale però è chiaro che, da un punto di vista squisitamente tecnico e tattico, il ritorno di Fabio potrebbe fare una certa differenza in chiave salvezza...
GÜNTER terza scelta dopo HIEN e MAGNANI: Futuro lontano da verona per il difensore turco? (L'Arena).
Non solo HONGLA, anche HRUSTIC è fuori dal progetto scaligero e da ritenersi quindi in uscita (Corriere di Verona).

11 SAMPDORIA alla ricerca di un difensore centrale, tra i candidati anche MAGNANI tornato dal club blucerchiato ad inizio stagione (Sky Sport).
Il TORINO insiste per HIEN e per averlo potrebbe lasciarlo poi al VERONA in prestito sino al termine della stagione (Tuttosport).
Sull'attaccante ex VENEZIA NSAME la SAMP davanti a tutti per riportarlo in A ma occhio anche a SASSUOLO, MONZA, VERONA e CREMONESE (TuttoMercatoWeb.com).
Alfredo Pedullà parla di accordo totale tra HENRY e la SALERNITANA ma ora, come tre settimane fa era successo con lo SPEZIA, la palla passa al VERONA che insegue ancora BONAZZOLI. TuttoMercatoWeb.com riporta invece che, oltre che con il centravanti francese, il club campano sarebbe d'accordo pure con VERDI: Il club gialloblù valuterà uno scambio con l'attaccante BOTHEIM, il fantasista VALENCIA o addirittura entrambi?
DJURIC proposto al BOLOGNA: Mister MOTTA ha detto no (La Gazzetta dello Sport).
Ufficiale il prestito al LIVORNO del giovane difensore scaligero di origine guineana CAMARA.

10 HELLAS al lavoro per riportare in Italia Jayden Jezairo BRAAF, punta olandese classe 2002 in forza al BORUSSIA di Dortmund (GianlucaDiMarzio.com).
Il portierino classe 2006 SAWICKI proposto all'HELLAS (CalcioHellas.it).
Il giovane centrocampista della ROMA Edoardo BOVE in uscita ma solo in prestito: SASSUOLO, SALERNITANA e VERONA ci pensano (Corriere dello Sport).

7 HELLAS VERONA: Piace il centrocampista HARROUI del SASSUOLO (Sky Sport).

6 Tra MONZA e TORINO è duello per JURANOVIĆ, chi perde si fionderà su LAZOVIĆ in uscita dal VERONA a 2/3 milioni (TuttoMercatoWeb.com).
Mezzo milione è troppo poco per SKUKA del PARTIZAN; il club vuole almeno il doppio, a fine stagione e una percentuale sulla futura rivendita: Il VERONA cambierà obiettivo?
HONGLA in uscita dal VERONA: Si muovono CREMONESE e SALERNITANA (Dazn.com)

5 Dall'HERTA BERLINO ecco il primo colpo in entrata, completamente a sorpresa, per l'HELLAS VERONA: È ZEEFUIK un terzino destro olandese 24enne in prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 2 milioni). A breve le visite mediche a Verona e poi la firma del contratto; a darne notizia è il sito web del club tedesco.
Per il fronte offensivo il nome nuovo riguarda il millenial YEBOAH del GENOA ma, secondo Sky Sport, solo se parte HENRY.

4 Con BONAZZOLI ad un passo dalla CREMONESE HENRY è prima scelta per la SALERNITANA (Sky Sport).
PERUGIA: PRASZELIK obiettivo concreto per la trequarti (PianetaSerieB.it).
Per ÇETİN c'è anche l'ADANA DEMIRSPOR di mister MONTELLA (GianlucaDiMarzio.com).

3 REGGINA e PERUGIA dalla B per PRASZELIK (TuttoMercatoWeb.com).
VERONA: Occhi su SECK ma la concorrenza è folta (GianlucaDiMarzio.com).
Sfuma BONAZZOLI in chiusura con la CREMONESE (Sky Sport).

2 Parte ufficialmente oggi il calciomercato invernale 2023 col VERONA che doveva attuare qualcosa di simile ad una rivoluzione e che invece appare ancora fermo ai box con tante voci in uscita e l'unico rumor che pareva doversi concretizzare in entrata (BORINI), clamorosamente in grosso dubbio e paradossalmente proprio grazie alle ultime, ottime prestazioni dell'attaccante bolognese che potrebbero aver fatto ricredere i turchi del FATIH KARAGÜMRÜK in precaria posizione di classifica.
I diktat settiani (rafforzati dal diggì GIOÈ) 'Vendere prima di acquistare' e 'Mai il passo più lungo della gamba' rischiano come sempre di mettere una pietra tombale sulle residue speranze dei tifosi scaligeri di dare una sterzata alla stagione e neppure l'arrivo di SOGLIANO sembra aver dato la minima sveglia ad un ambiente apatico che ancora non riesce a capire dove possa aver sbagliato (come da parole di SETTI 'sono stati mantenuti in squadra 7/11esimi dei titolari della stagione scorsa, era impensabile trovarsi in questa situazione' o forse no Pres?).

CORTINOVIS nel mirino del PERUGIA (La Gazzetta dello Sport).
Mister ITALIANO vuole portare TAMÈZE alla FIORENTINA ma i 10 milioni chiesti da SETTI appaiono troppi al club viola che chiede un deciso sconto (Corriere dello Sport).
Come giustamente fa notare HellasLive.it lo slot per gli extracomunitari è già pieno in casa HELLAS con CABAL e DOIG quindi è da cassare la pista che porta a FAGUNDEZ o ad altri giocatori che non siano comunitari.

1 Nome nuovo per l'attacco scaligero: SOGLIANO avrebbe puntato Franco FAGUNDEZ del NACIONAL di Montevideo che però chiede 8 milioni (DirectTVSport).


RASSEGNA STAMPA +   -   =