#CalciomercatoHellas + - =
DICEMBRE:
31 MONZA-LAZOVIĆ ci siamo! Si parla di prestito con obbligo a circa 4 milioni (TuttoMercatoWeb.com).
Sfuma ufficialmente Ciccio CAPUTO annunciato dall'EMPOLI via Twitter.
30 SOGLIANO ci prova per Xhuliano SKUKA ma il PARTIZAN TIRANA, primo in Albania, non lo vuole cedere a Gennaio (TuttoMercatoWeb.com).
Per BONAZZOLI è ormai duello tra SPEZIA e CREMONESE col VERONA che secondo 'Sky Sport' pare sempre più defilato...
Svincolatosi dal SIVIGLIA il 31enne ISCO è proposto un po' a tutti in questi giorni, anche al VERONA, ma lo stipendio del centrocampista è ovviamente fuori portata per le casse dell'HELLAS (AlfredoPedulla.com).
29 BORINI-VERONA, affare in salita? (L'Arena).
L'esterno offensivo 19enne Matias SOULÉ in cerca di spazio che alla JUVENTUS non trova: Anche il VERONA tra le squadre che lo vorrebbero in prestito? (CalcioHellas.it).
Ipotesi TORINO per CAPRARI? (TorinoGranata.it).
Alla SALERNITANA piace anche HENRY (HellasLive.it).
28 L'ARSENAL monitora attentamente ILIĆ (CalcioHellas.it).
26 Anche SOGLIANO guarda con interesse a Strahinja ERAKOVIĆ, difensore classe 2001 della STELLA ROSSA e nazionale serbo, ma l'alto prezzo e la folta concorrenza rendono il colpo davvero difficile (Kurir).
23 PIRLO oltre a BORINI 'molla' anche COLLEY al VERONA? Così ipotizza HellasLive.it anche per l'altro ex attaccante gialloblù in prestito dall'ATALANTA mentre Calciomercato.com sostiene che l'ex tecnico bianconero gradirebbe ÇETİN al FATIH KARAGÜMRÜK.
22 HELLAS VERONA e SASSUOLO sul trequartista classe 2005 Kacper BOJANCZYK del KORONA KIELCE (Sport.pl)
21 PICCOLI in uscita dall'HELLAS, EMPOLI e SPEZIA ci pensano (Il Giorno di Bergamo).
Per le proprie giovanili ci sarebbe anche il club gialloblù tra gli interessati a Kacper KUCHARCZYK talento 16enne del KORONA KIELCE in Polonia (Sport.pl).
20 ...Anche il VERONA interessato al José MACHIN utilizzato col contagocce da PALLADINO al MONZA (CalcioSpezia.it).
HENRY già d'accordo con lo SPEZIA, ora serve convincere il VERONA (Il Secolo XIX) e per ĐURIĆ si starebbe muovendo in prima persona IERVOLINO proprietario della SALERNITANA: Stando a quanto riporta TuttoSalernitana.com il giocatore tornerebbe in Campania volentieri dopo l'amarezza per il mancato rinnovo e BOCCHETTI non si opporebbe ma SOGLIANO vorrebbe ottenere in qualche modo l'attaccante BONAZZOLI che invece sembra più vicino alla CREMONESE.
Il 'Daily Mail' registra l'interesse di VERONA, PISA e BRENTFORD per Bosun LAWAL difensore centrale irlandese classe 2003 in forza ai CELTIC di Glasgow.
19 Secondo il portale svedese 'Fotboll Direkt' ci sarebbe anche il VERONA tra le squadre che seguono Hjalmar EKDAL (fratello minore del 33enne Albin in forza alla SAMPDORIA) difensore del DJURGARDENS squadra dalla quale, in estate, arrivò HIEN.
16 ...Con la sempre più probabile uscita di LAZOVIĆ, su cui sembra puntare sempre più forte il MONZA, DOIG è destinato a rimanere blindato sulla mancina anche se il BOLOGNA insiste proponendo un conguaglio e il cartellino di SANSONE.
D'altro canto CAPRARI non ha mantenuto le aspettative dei brianzoli ecco perché, stando a 'La Gazzetta dello Sport', per il fantasista ex SASSUOLO il VERONA potrebbe proporre Gianluca in un intreccio di movimenti che si fa sempre più intricato con l'avvicinarsi del mercato d'inverno.
Anche la REGGINA dell'ex gialloblù Pippo INZAGHI cerca LASAGNA (SerieBNews.com) ma, a quanto pare, molte fonti sono concordi nel ritenere che Kevin terminerà la stagione all'HELLAS.
15 Sondaggi da parte di HELLAS e SPEZIA per il giovane talentino granata ILKHAN ma il TORINO dice niet almeno fino alla prossima stagione. Il MONZA prepara l'offerta per LAZOVIĆ: I brianzoli pronti a mettere sul piatto 4 milioni di Euro in un prestito con obbligo di riscatto (TuttoMercatoWeb.com).
14 FIORENTINA: Idea HRUSTIC in caso di partenza di ZURKOWSKI e MALEH (Tuttosport).
Scambio LAZOVIC-SANABRIA possibile per L'Arena mentre HellasLive.it smentisce qualunque trattativa fra i due club però ritiene fattibile quello fra DJURIC e BONAZZOLI con la SALERNITANA.
Destinata a fallire l'ipotesi di scambio COLLEY-HENRY tra SAMPDORIA e VERONA, i due giocatori per primi non sarebbero convinti delle rispettive destinazioni (La Gazzetta dello Sport).
Intanto il giornalista RAI Ciro Venerato smentisce qualunque potenziale trattativa fra il NAPOLI e il VERONA per ILIĆ: 'Il Napoli non è assolutamente interessato al giocatore. Seguito e ampiamente valutato ma bocciato senza appelli dalla dirigenza campana. Che non ha nessuna intenzione di trattare il trequartista con il Verona. In quella zona del rettangolo di gioco il club partenopeo sta valutando ben altri profili'. Avrà ragione lui? Chissà! Di sicuro c'è che Ivan non è un trequartista anche se saltuariamente ha giocato anche in quella posizione.
Con CAPUTO ormai ad un passo dal ritorno all'EMPOLI anche BONAZZOLI pare sfumare: Secondo il 'Corriere dello Sport' infatti, l'attaccante preferirebbe il MONZA al VERONA (e vista la situazione di classifica in cui si trova la squadra scaligera come dargli torto? I brianzoli dovranno prima pensare a piazzare però i tanti esuberi in rosa).
12 Molte fonti danno per probabile (una anche per fatto) un ritorno all'HELLAS di BORINI che dopo tre anni in Turchia con mister PIRLO vorebbe tornare in Italia e possibilimente in Serie A, SOGLIANO ci prova.
11 Tanti gli interessamenti per DOIG (l'ultimo in ordine di tempo è quello dell'INTER) ma il terzino scozzese è stato abbastanza categorico al 'Corriere di Verona' dicendo 'Io resto qui' all'HELLAS VERONA; è chiaro che le parole di Josh hanno un peso ma anche che se una grande lo vorrà prima o poi lo otterrà anche a Gennaio magari lasciandolo in prestito nel club scaligero fino al termine della stagione. Il prezzo del suo cartellino si aggirerebbe sugli 8 milioni.
10 Il TORINO pensa a HIEN, servono però 7 milioni almeno. Su LAZOVIĆ oltre ai granata di JURIĆ sono vigili anche dal MONZA alla ricerca di un esterno mancino (L'Arena).
9 ILIĆ via solo a titolo definitivo e il prezzo è di 25 milioni: NAPOLI, ATALANTA e le altre sono avvisate (con SOGLIANO spartito diverso?).
7 Il VERONA ci prova per COLLEY ma il suo agente lo spinge verso la Premier League (Il Secolo XIX).
DOIG obiettivo primario per il BOLOGNA (La Gazzetta dello Sport).
L'EMPOLI contende CAPUTO al VERONA ma nel frattempo mette gli occhi sul 'vecchio pallino' PICCOLI (PianetaEmpoli.it).
Anche il MONZA su LAZOVIĆ (GianlucaDiMarzio.com).
6 È LAZOVIĆ, insieme a DOIG, il giocatore più chiacchierato tra i gialloblù col BOLOGNA che propone in cambio VIGNATO (e intanto segue anche Josh) e il TORINO di JURIĆ che rivorrebbe con sé Darko e TAMÈZE e cederebbe volentieri SANABRIA (TGGialloBlu.it)
Per LASAGNA timidi approcci anche da MONZA e CREMONESE (TuttoMercatoWeb.com).
Il giovane BIANCO, in uscita dalla FIORENTINA, nuovo nome per il centrocampo gialloblù (TuttoMercatoWeb.com).
3 Pochi minuti in campo e lungo infortunio, così ÇETİN è finito in fondo alle gerarchie nel reparto difensivo del LECCE e, stando a quanto riportato dal CalcioLecce.it, si avvia a tornare a Verona già a Gennaio.
2 Il TORINO insegue SULEMANA? Il VERONA chiede fra i 3 e i 4 milioni (TuttoSport).
Sondaggio NAPOLI per ILIĆ: Il club partenopeo valuterebbe un prestito in caso di partenza di DEMME mentre quello scaligero chiede 25 milioni; si attendono novità a Gennaio (La Gazzetta dello Sport).
1 ...Anche Criscitiello conferma 'Tentativo fallito con BORDIN per fare da vice ma BOCCHETTI rimarrà alla guida dei gialloblù, il secondo allenatore con patentino UEFA Pro si saprà nel giro di 24 ore'.
In entrata si seguono particolarmente gli attaccanti BONAZZOLI e CAPUTO mentre in uscita, tra gli altri, c'è GÜNTER con richieste da Russia, Turchia e Bundesliga (TuttoMercatoWeb.com).
A Milano summit SOGLIANO-BRAIDA: MAGNANI, HONGLA e MEITÉ i nomi sul tavolo con la CREMONESE (CalcioMercato.com).
NOVEMBRE:
30 Stando a 'La Gazzetta dello Sport' lo SPEZIA starebbe 'sondando il terreno' per TAMÈZE ma il rumor appare quantomeno inverosimile perché il franco-camerunense ha avuto (e ancora ha) estimatori più importanti e poi è dura che il VERONA accetti di privarsi di Adrien rinforzando al contempo una diretta concorrente alla salvezza...
Diverse fonti indicano un certo interesse in Serie A per DOIG; anche ATALANTA e ROMA sembrano aggiungersi a BOLOGNA, LAZIO e NAPOLI. Il VERONA continuerà a resistere per approntare una squadra in grado di competere per l'impresa salvezza?
PICCOLI e CORTINOVIS verso il ritorno all'ATALANTA? Secondo 'L'Eco di Bergamo' sì: Mai nelle migliori condizioni e viste poco sin qui sia da CIOFFI che da BOCCHETTI il futuro delle due promesse nerazzurre potrebbe essere lontano da Verona a Gennaio...
29 SAMP-VERONA asse di mercato: si valutano scambi, CAPUTO, FERRARI, COLLEY, LASAGNA e HENRY i nomi sul tavolo (GianlucaDiMarzio.com).
Tanti gli estimatori in A per SULEMANA ma ad oggi il VERONA non sembra aver intenzione privarsi dell’ex Primavera (HellasLive.it)
Gli occhi della FIORENTINA su COPPOLA (Corriere di Verona).
28 LASAGNA proposto alla LAZIO come vice-IMMOBILE, Kevin gradirebbe e la LAZIO probabilmente pure visto anche il costo del cartellino del giocatore relativamente basso (Il Tempo).
L'esperto di mercato Fabrizio Romano 'ESPANYOL di Barcellona interessato a HIEN, nei prossimi giorni potrebbero esserci contatti tra i club per negoziare; gli spagnoli pronti a offrire 5 milioni'.
Anche il VERONA tra i club interessati ad un'eventuale ritorno di BORINI dalla Turchi in Serie A a Gennaio (TuttoMercatoWeb.com).
La società gialloblù continua a rispedire al mittente le offerte per DOIG (HellasLive.it)
27 L’INTER mette gli occhi su TERRACCIANO: Scambio di prestiti con uno dei fratelli CARBONI? (La Gazzetta dello Sport).
26 ...Anche Via Olanda pensa a SHOMURODOV che nella ROMA ha poco spazio ma alla porta del club capitolino c'è la fila per l'attaccante (HellasLive.it).
VERONA su ZURKOWSKI utilizzato col contagocce alla FIORENTINA, ma lo SPEZIA è da tempo sul centrocampista (Il Secolo XIX)
23 Il VERONA ci prova per il Papu GOMEZ attualmente al SIVIGLIA ma la clausola 'anti italiane', che prevede una dazione di 8 milioni all'ATALANTA nel caso il fantasista torni a giocare in uno dei nostri campionati, è un ostacolo praticamente insormontabile (TuttoMercatoWeb.com).
Colpi top dalla Serie B: Per il VERONA BRUNORI o CHEDDIRA? (SerieBNews.com)
22 Non solo LASAGNA, lo SPEZIA monitora anche ĐURIĆ e PICCOLI mentre la CREMONESE segue da vicino HENRY oltre a Kevin (La Gazzetta dello Sport).
La LAZIO punterebbe al prestito per DOIG secondo 'Il Tempo' (bisogna vedere se al VERONA starà bene privarsi di uno dei pochi acquisti indovinati di questa stagione soprattutto se LAZOVIĆ dovesse partire).
ILIĆ oltre alla LAZIO c'è anche la JUVENTUS? SALERNITANA su CECCHERINI e al VERONA potrebbe interessare BONAZZOLI (TuttoMercatoWeb.com).
21 La 'La Gazzetta dello Sport' indica un possibile asso di mercato tra VERONA e BOLOGNA con LAZOVIĆ e KALLON e possibili scambi con SANSONE, VIGNATO e KASIUS in uscita dal club felsineo.
Il Torino segue Hien (HellasLive.it).
Lasagna nel mirino dello Spezia (Il Secolo XIX).
20 Alla ridda di nomi attorno alla panchina scaligera TuttomercatoWeb.com aggiunge il già parecchio citato ANDREAZZOLI (per me l'unico che al momento sarebbe in grado di fare una certa differenza ma che sarebbe anche il più impegnativo dal punto di vista economico) e un classico che non passa mai di moda come mister MANDORLINI.
Intanto il 'Corriere dello Sport' segnala l'attenzione della SALERNITANA su CECCHERINI.
Dalla Russia: CSKA e SPARTAK MOSCA su GÜNTER (CalcioHellas.it).
19 LAZOVIĆ alternativa lowcost a GOOSENS in uscita dall'INTER (Tuttosport).
BOCCHETTI verso l'addio, niente accordo economico per BALLARDINI, si valuta FICCADENTI che, dopo anni in Giappone, tornerebbe volentieri in Serie A (TGGialloBlu.Telenuovo.it).
17 Il NAPOLI interessato a Josh DOIG, il ventenne scozzese prelevato in estate dal VERONA all'HIBERNIAN, a rivelarlo è il quotidiano 'Il Mattino'.
Secondo il 'Corriere dello Sport' la LAZIO potrebbe inserire FARES nella trattativa per ILIĆ: L'ex gialloblù, reduce da un lungo infortunio, non è più nei piani del club capitolino da tempo.
15 La LAZIO torna su ILIĆ? Secondo molte fonti i capitolini di SARRI vorrebbero fortemente il regista serbo seguito già in estate e per il quale il club scaligero vorrebbe tra i 15 e i 18 milioni a fronte dei 7/8 investiti.
OTTOBRE:
20 Rinnovo quinquennale per Massimo MARGIOTTA Responsabile del Settore Giovanile gialloblù che tante soddisfazioni ha prodotto negli ultimi anni e, ancora in serata, rinnovo fino al 2027 per Salvatore BOCCHETTI.
19 ...Per DEPAOLI un gol e un assit in due match con SALERNITANA e MILAN: Si va verso il riscatto anticipato? (SampNews24.it)
18 Da Liga e Premier interessamenti per EL WAFI difensore della primavera scaligera di origine marocchina.
11 Ufficiale l'esonero di mister CIOFFI e il rinnovo di Alessandro BERARDI fino al 2025.
7 Nonostante il prolungamento al 2025 su FARAONI permane l'interesse di diverse società tra le quali il NAPOLI che, secondo il rumor raccolto da DirettaGoal.it, lo vorrebbe già Gennaio come vice DI LORENZO per meno dei 10 milioni chiesti da Via Olanda ovviamente...
6 Ufficiale il rinnovo di GÜNTER fino al 2025.
5 Sirene turche per MONTIPÒ: Il GALATASARAY segue il portiere gialloblù per il dopo MUSLERA destinato a partire per gli USA (CalcioStyle.it).
Ufficiale il rinnovo di capitan FARAONI fino al 2025.
3 L'esperto di mercato Alfredo Pedulla insiste 'Cioffi sempre più a rischio a Verona' e scrive di scenari diversi per la panchina dell'HELLAS con Paulo SOSA (di nuovo sugli spalti ad osservare il collega al 'Bentegodi' come al 'Franchi'), Davide BALLARDINI (pallino del nuovo diesse gialloblù MARROCCU), Aurelio ANDREAZZOLI esonerato dall'EMPOLI nonostante un ottimo campionato scorso ma anche Salvatore BOCCHETTI come soluzione interna che eviterebbe il terzo allenatore a libro paga dopo CIOFFI e DI FRANCESCO il cui contratto scadrà solo il prossimo anno.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LA ROSA ATTUALE
NOME | STATO DEL CONTRATTO E NOTE | |
POR. | BERARDI | Definitivo fino a Giugno 2025 |
POR. | CHIESA | Rientrato dal prestito al TRENTO ha rinnovato il contratto fino al 2026. |
POR. | MONTIPÒ | Definitivo fino a Giugno 2025. |
POR. | PERILLI | Svincolatosi dal BRESCIA a parametro zero ha firmatto un contratto definitivo fino a Giugno 2024. |
POR. | PANDUR | Definitivo fino a Giugno 2025 si è trasferito in prestito al FORTUNA SITTARD con diritto di riscatto definitivo in favore del club olandese. |
DIF. | AMIONE | Definitivo fino a Giugno 2025, rientrato dal prestito secco alla REGGINA in Serie B è stato ceduto con la stessa formula alla SAMPDORIA in Serie A. |
DIF. | CABAL | Definitivo fino a Giugno 2027 dall'ATLÉTICO NACIONAL di Medellin (a circa 3/4 milioni più una percentuale del 20/30% sulla futura rivendita) |
DIF. | CECCHERINI | Definitivo fino a Giugno 2024. |
DIF. | ÇETİN | Definitivo fino a Giugno 2025, si è trasferito al LECCE in prestito con diritto di riscatto definitivo da parte del club salentino. |
DIF. | COPPOLA | Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo fino al 2027. |
DIF. | DEPAOLI | Rientrato alla SAMPDORIA per fine prestito torna in gialloblù con la stessa formula e opzione di riscatto definitivo. |
DIF. | DOIG | Definitivo dall'HIBERNIAN per una cifra (pare) fra i 3 e i 4 milioni: Per lui contratto fino al 2026. |
DIF. | FARAONI | Definitivo fino a Giugno 2025. |
DIF. | GÜNTER | Definitivo fino a Giugno 2025. |
DIF. | HIEN | Definitivo fino a Giugno 2026 dagli svedesi del DJURGÅRDEN (a 3,2 milioni di Euro più 1,4 di bonus e il 10% su una futura rivendita). |
DIF. | MAGNANI | Definitivo fino a Giugno 2023, rientra dalla SAMPDORIA per fine prestito. |
DIF. | RETSOS | Definitivo fino a Giugno 2023 s'è svincolato per raggiungere il PANATHINAIKOS in patria. |
DIF. | RÜEGG | Definitivo fino a Giugno 2025, ritorna in prestito in Svizzera ma stavolta allo YOUNG BOYS in prestito con diritto/obbligo di riscatto per il club giallonero. |
DIF. | ŠUTALO | Dopo il rientro all'ATALANTA è stato ingaggiato definitivamente dalla DINAMO ZAGABRIA |
CEN. | BARÁK | Definitivo fino a Giugno 2025 è stato ceduto alla FIORENTINA a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo (al 55% delle presenze da almeno 45 minuti sul totale delle partite ufficiali) di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni. |
CEN. | BESSA | Svincolato dopo la scadenza del contratto. |
CEN. | CORTINOVIS | Prestato dall'ATALANTA con diritto di riscatto gialloblù e controriscatto del club bergamasco. |
CEN. | HONGLA | Definitivo fino a Giugno 2026. |
CEN. | HRUSTIC | Arriva a titolo definitivo fino a Giugno 2026 dall'EINTRACHT di Francoforte. |
CEN. | ILIĆ | Definitivo fino a Giugno 2026. |
CEN. | JOČIĆ | Definitivo fino a Giugno 2024, rientrato dal prestito secco al METALEC nel campionato serbo è stato girato in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni al VOZDOVAC nella Serie A serba. |
CEN. | PRASZELIK | Prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023 |
CEN. | SULEMANA | Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo. |
CEN. | TAMÈZE | Definitivo fino a Giugno 2024. |
CEN. | TERRACCIANO | Definitivo fino a Giugno 2026. |
CEN. | VELOSO | Definitivo fino a Giugno 2023 |
CEN. | VERDI | Arriva dal TORINO a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto da parte decl club scaligero al verificarsi di determinate condizioni |
ATT. | CANCELLIERI | Definitivo fino a Giugno 2024 è stato ceduto alla LAZIO a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni per una cifra intorno ai 7 milioni (+1,5 di bonus). |
ATT. | CAPRARI | Definitivo fino a Giugno 2026 è stato girato in. prestito, con obbligo di riscatto, al neopromosso MONZA a circa 3 milioni + 9 tra riscatto e bonus. |
ATT. | ĐURIĆ | Arriva da svincolato dalla SALERNITANA con contratto definitivo fino a Giugno 2025. |
ATT. | HENRY | Arriva a titolo definitivo dal VENEZIA (pare a circa 5 milioni + 40% su una futura rivendita) con contratto fino a Giugno 2026. |
ATT. | KALLON | Arriva dal GENOA in prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. |
ATT. | LASAGNA | Definitivo fino a Giugno 2025. |
ATT. | LAZOVIĆ | Definitivo fino a Giugno 2024. |
ATT. | PICCOLI | Arriva in prestito secco dall'ATALANTA |
ATT. | SIMEONE | Definitivo fino a Giugno 2026 è stato ceduto al NAPOLI a 3 milioni per il prestito + 12 in caso di riscatto (obbligatorio se il Cholito raggiungesse i 20 gol o un certo numero di presenze) |
ATT. | STĘPIŃSKI | Definitivo fino a Giugno 2024, rientrato dal prestito all'ARIS LIMASSOL dopo l'infortunio al tendine d'Achille, torna a Cipro in maniera definitiva. |
ATT. | TUPTA | Definitivo fino a Giugno 2023 è stato ceduto definitivamente al PESCARA in Lega Pro. |
RASSEGNA STAMPA + - =
SERIE A
Monza scatenato sul mercato: Lazovic sempre più vicino in prestito con obbligo di riscatto
31/12 ALLE 11:49
di GIACOMO IACOBELLIS
fonte Niccolò Ceccarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Monza scatenato sul mercato. Non solo l'operazione Josip Brekalo ormai in chiusura, anche Darko Lazovic è sempre più vicino a vestire la maglia dei brianzoli. Si lavora a un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 4 milioni di euro per prendere l'esterno offensivo dall'Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
_
📸📸📸
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) December 31, 2022
𝙒𝙚𝙡𝙘𝙤𝙢𝙚 𝘽𝙖𝙘𝙠 𝘾𝙞𝙘𝙘𝙞𝙤 🤙💙 pic.twitter.com/8wE5Owuaqt
CALCIOMERCATO
GdS: “L’Hellas aspetterà Borini, ma non a lungo”
A quanto riportato dalla Rosea, i gialloblù non possono permettersi di dilatare troppo i tempi
di Tommaso Badia Dicembre 31, 2022 - 11:25
Borini arriva o no? Dopo la frenata dei giorni scorsi, in casa Hellas regna l’incertezza.
Il Karagümrük vorrebbe infatti trattenere il proprio bomber (il quale andrà comunque in scadenza a giugno) fino al termine della stagione, mentre l’Hellas spinge per portarlo in Italia il prima possibile.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la situazione di stallo non dovrebbe comunque durare molto: con cinque punti in classifica e l’impellente necessità di cambiare marcia, il club gialloblù non aspetterà infatti a lungo prima di cambiare obiettivo. Novità dunque attese a stretto giro di posta.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Salernitana: corsa a due tra Spezia e Cremonese per Bonazzoli
30/12 ALLE 23:45
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Spezia e Cremonese - secondo quanto riportato da Sky - sono pronte a contendersi Federico Bonazzoli. L'attaccante della Salernitana, in uscita dal club granata, è stato più volte accostato al Verona nell'ipotesi di uno scambio con Djuric ma ora sembra destinato a prendere un'altra strada.
CALCIOMERCATO
Mercato Hellas: il nuovo attaccante può arrivare dall'Albania
30/12 ALLE 15:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico Gaetano
Secondo quanto riportato dai media albanesi, l'Hellas Verona sarebbe fortemente interessato a Xhuliano Skuka. Il club gialloblu avrebbe presentato un'offerta al Partizani Tirana per averlo con sè già a gennaio, ma la società albanese, al momento in lotta per la conquista del titolo, non sembra propensa a privarsi del proprio giocatore in questo momento della stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Hellas, uno lo devi vendere!”
I maggiori indiziati per sbloccare il mercato gialloblù sono Henry, Ilic e Tameze
di Tommaso Badia Dicembre 30, 2022 - 13:30
Il Verona cerca di fare cassa per provare la rivoluzione tentare l’assalto alla salvezza e, a quanto riportato da L’Arena, sono tre i principali “sacrificabili” in quest’ottica.
Il primo indiziato pare essere Ivan Ilic, talentino che quest’anno non è riuscito a rendere secondo le aspettative, così come Adrien Tameze, secondo cedibile. Il terzo è invece Thomas Henry, per il quale si cercherebbe però una soluzione estera.
Guardando alle cifre, l’Hellas punterebbe a incassare una decina di milioni dal serbo, mentre per il numero 61, leggermente svalutatosi dopo un inizio di stagione poco convincente, ci si potrebbe aggirare attorno ai sette. Potrebbero invece essere cinque i milioni richiesti per far partire l’ex Venezia.
FONTE: CalcioHellas.it
30 Dicembre 2022 - 13:15 Hellas Live Lettura: 1 min.
Borini vuole tornare all’Hellas o sta usando il Verona per rinnovare il contratto col Fatih Karagümrük?
La trattativa per il ritorno a Verona di Fabio Borini non si sblocca. L’attaccante classe 1991 ha da tempo un accordo con l’Hellas (sei mesi di contratto con opzione di due anni, ndr) ma ad oggi non si conosce ancora quale sarà il suo futuro. Intanto l’ex Liverpool continua a segnare, una stagione che lo sta vedendo protagonista con 9 reti e 6 assist in 14 presenze. Con tanto di fascia di capitano. Il club gialloblù intanto aspetta, ma il dubbio giorno dopo giorno cresce. Ma se l’entourage di Borini avesse “usato” l’Hellas per ritoccare così il contratto del suo assistito, in scadenza il 30 giugno 2023? La cosa certa è che il tempo sta per scadere.
FONTE: HellasLive.it
Esclusiva: Isco cerca squadra, proposto anche alla Salernitana!
30.12.2022 | 12:05
Francisco Roman Alcarcon Suarez, più semplicemente Isco. Un grande talento, ancora giovane visto che compirà 31 anni il prossimo aprile, che pochi giorni fa ha risolto il contratto con il Siviglia dopo pochi mesi rispetto all’accordo dello scorso luglio. Era arrivato in Andalusia, reduce da un lungo ciclo con il Real, ma non è andata bene. Adesso cerca squadra, sta valutando diverse proposte, 5-6 in giro per l’Europa e per il mondo da svincolato. Ci sono stati contatti con alcuni club di Serie A: offerto alla Fiorentina, che a centrocampo per ora sta bene; era stato avviato mezzo discorso con il Verona, ma senza margini di manovra perché lo spagnolo non avrebbe accettato una situazione così a rischio [...]
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Verona: interesse dalla Spagna per Hien
30/12 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien nel mirino dell'Espanyol, riporta oggi L'Arena, secondo la quale il club spagnolo ha manifestato un concreto interesse per il difensore gialloblù. Al momento, tuttavia, nessuna offerta è ancora arrivata sul tavolo di Sogliano. Il potenziale valore del suo cartellino sembra aggirarsi tra i 5 e i 7 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Luis Alberto-Ilic, la storia si ripete
Lo spagnolo potrebbe salutare la Lazio, con i capitolini che si butterebbero sul talentino gialloblù
di Tommaso Badia Dicembre 30, 2022 - 11:05
Luis Alberto e Ivan Ilic, l’intreccio infinito: come infatti riportato dal Corriere dello Sport, il futuro dello spagnolo è ancora una volta in bilico e il suo addio potrebbe portare la Lazio a fiondarsi sul classe 2001.
Conditio sine qua non sarà la cessione a titolo definitivo del fantasista, operazione dalla quale dovrebbero arrivare i fondi per poter offrire all’Hellas almeno una decina di milioni.
CALCIOMERCATO
Cortinovis torna all’Atalanta, Piccoli in dubbio
Valutazioni in corso sui due atalantini, anche se se il destino del fantasista appare segnato
di Tommaso Badia Dicembre 29, 2022 - 17:10
Sean Sogliano valuta il destino dei due giocatori dell’Atalanta attualmente presenti in rosa: sia Roberto Piccoli che Alessandro Cortinovis, per un motivo o per l’altro (soprattutto causa infortunio), hanno infatti trovato pochissimo spazio in gialloblù.
A quanto riportato da L’Arena, il destino di Cortinovis sarebbe già segnato, con il fantasista ormai pronto a tornare a Bergamo. Ancora da definire, invece, il prossimo futuro dell’attaccante.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, anche l’Hellas su Soulé
L’esterno offensivo della Juventus cerca minutaggio, ma in bianconero è chiuso e potrebbe essere ceduto in prestito
di Tommaso Badia Dicembre 29, 2022 - 13:45
Matias Soulé potrebbe a brave salutare la Juventus: l’esterno offensivo argentino sta infatti cercando minutaggio e difficilmente in bianconero riuscirà a trovarlo.
Ecco dunque che sbuca l’ipotesi di un prestito fino al termine della stagione, un’ipotesi che fa gola anche al Verona. Anche l’Hellas avrebbe infatti sondato il terreno per il giocatore, al quale Bocchetti e Zaffaroni potrebbero concedere l’opportunità di mettersi in mostra in un attacco che sin qui ha un po’ lasciato a desiderare.
NEWS
L’Arena: “Borini-Verona, affare in salita?”
Le buone prestazioni dell’attaccante e la non tranquilla posizione di classifica del Karagümrük potrebbero complicare la trattativa
di Tommaso Badia Dicembre 29, 2022 - 12:05
Fabio Borini e il Verona sembravano vicinissimi, almeno fino a ieri, ma nelle ultime ore la situazione sembra essere un po’ cambiata: come infatti riportato da L’Arena, la difficile situazione di classifica del Karagümrük (+1 dalla zona retrocessione) e le ottime prestazioni dell’attaccante classe ’91 potrebbero complicare non poco la situazione.
Secondo i colleghi, infatti, il club turco potrebbe decidere di non privarsi di una delle proprie principali bocche da fuoco (dieci gol e sei assist tra campionato e Coppa) in un momento così delicato. Se poi pensiamo che ultimamente l’ex Milan ha anche indossato la fascia da capitano, il rebus sembra farsi ancora più intricato.
Dopo aver comunque trovato l’accordo con il giocatore (contratto fino al termine della stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza), Sogliano potrebbe dunque trovarsi a gestire un problema non di poco conto.
FONTE: CalcioHellas.it
MERCATO
Le manovre del Monza spingono Caprari al Toro?
29.12.2022 11:59 di Redazione TG
© foto di www.imagephotoagency.it
Nelle ultime ore il reparto avanzato del Monza potrebbe accogliere Josip Brekalo e il milanista Daniel Maldini. Due operazioni che potrebbero spingere alla cessione di Caprari, giocatore che interessa al Toro e che può giocare da falso 9.
FONTE: TorinoGranata.it
29 Dicembre 2022 - 10:13 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, alla Salernitana piace anche Henry
Il club gialloblù e quello campano continuano a trattare il possibile scambio di attaccanti. Agli scaligeri piace l’attaccante Federico Bonazzoli, entrato però in orbita Lazio (segue anche Sanabria del Torino, ndr) per il ruolo di vice Immobile. In caso di affondo dei biancocelesti sul classe 1997, la trattativa vedrà cambiare gli interpreti.
Da quanto appreso da Hellas Live, oltre a Milan Djuric, piace anche Thomas Henry alla Salernitana.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
L’Arsenal su Ilic: Arteta lo conosce dai tempi del City
I gunners monitorano il centrocampista serbo
di Mattia Zupo Dicembre 28, 2022 - 17:24
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Arsenal guarda in Italia per rinforzare il centrocampo. A settembre i gunners avevano uno scout ad assistere a Lazio-Verona per monitorare Molinkovic-Savic, ma anche Ivan Ilic.
La Lazio ha battuto il Verona 2-0 nella sfida di Serie A, con entrambi i giocatori che hanno giocato tutti i 90 minuti. Ilic sarebbe un’opzione più giovane per l’Arsenal, dato che compirà 22 anni fino a marzo.
Arteta conosce Ilic dai tempi in cui era assistente di Guardiola al Manchester City.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 28/12/2022 14:38
MERCATO HELLAS. Da Henry a Verdi: chi resta e chi va a gennaio
Simone Verdi
Aria di rivoluzione in casa del Verona. Non ci sono soldi ma Sogliano è sempre più convinto che sia necessario cambiare facce e stimoli per tentare la disperata impresa. Il reparto che più di ogni altro subirà una rivoluzione sarà l'attacco. Non solo perchè si segna poco ma perchè gli uomini che sono attualmente in rosa non sembrano adatti al gioco che vuole fare Bocchetti. Vediamo allora nel dettaglio chi resta e chi parte.
HENRY. La sua involuzione è sotto gli occhi di tutti. Ben altre erano le premesse e le promesse. henry ha voluto ad ogni costo il Verona e il Verona ha voluto lui. Ha iniziato il campionato segnando poi è pian piano sparito. Avulso dal contesto, dal gioco,dalla squadra. Sembra persino sopportato a malapena dai compagni. Insomma se ne andrà. Paradossalmente è anche quello che ha il maggiore mercato. Ha già un accordo verbale con lo Spezia ma la società frena. Innazi tutto non si vuole regalarlo nè svenderlo. E poi Sogliano non ha intenzione di rafforzare dirette concorrenti. Attenzione però anche all'estero. Dove Henry gode di una certa stima.
LASAGNA. Come detto il Verona non se ne vuole privare a cuor leggero. Come impegno e doti personali in questo momento è il migliore della comitiva. E' costato molto, può essere ancora utile. Desse dei segnali (sotto forma di gol) nelle prime gare dell'anno resterebbe qui fino a giugno.
VERDI. Deludente e sotto tono. Da lui ci si aspetta molto di più. Sia dal punto di vista tecnico sia da quello “morale”. Nonostante sia il più dotato tecnicamente non corrisponde al giocatore ideale da mettere sulla trequarti del Verona, dove è richiesto un gigantesco lavoro di copertura. Anche lui è sul mercato. Anche se non è facile trovargli una sistemazione.
DJURIC. Un doppione di Henry che può partire a brevissimo. Sulle sue tracce c'è da tempo la Salernitana che lo rivuole indietro. Sogliano chiede Bonazzoli, le due società si stanno parlando, ma l'affare è possibile.
PICCOLI. Oggetto sconosciuto, martoriato dagli infortuni. Potrebbe restare o partire. Com'era prevedibile un prestito inutile in prospettiva. Sarà importante anche verificare cosa ne vuole fare di lui l'Atalanta.
CORTINOVIS. Situazione identica a Piccoli. Con l'aggarvante che lui il campo lo ha visto ancora meno. Anche nel suo caso sarà determinante il pensiero dell'Atalanta che non vorrà certamente depauperare il valore del giocatore.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Hellas Verona, c'è anche la Lazio su Doig. La valutazione è però di 8 milioni
28/12 ALLE 14:15
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Corriere di Verona fa il punto sulla situazione di Josh Doig, esterno di proprietà dell'Hellas e che è diventato un uomo mercato. La sua valutazione è intorno agli otto milioni di euro e c'è la fila per accaparrarselo: anche Bologna e Atalanta sono sull'esterno scozzese.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Ilic potrebbe partire, il sogno è Sanabria”
Il centrocampista è un desaparecido e il Verona potrebbe sacrificarlo per non rischiare un crollo del prezzo
di Tommaso Badia Dicembre 28, 2022 - 12:45
Ivan Ilic è tornato dal Qatar acciaccato e potrebbe dunque saltare anche la sfida del Torino, una notizia che certamente non fa felice l’ambiente gialloblù, soprattutto in virtù del fatto che il serbo non scende in campo con l’Hellas dal 18 settembre.
Questo suo status di desaparecido, come riportato da L’Arena, inizia peraltro a far pensare a una possibile separazione: il Verona starebbe infatti pensando di cedere subito il ragazzo per potersi muovere più agilmente sul mercato e cercare di ribaltare una situazione di classifica che appare disperata. Un eventuale nuovo lungo stop sarebbe peraltro deleterio in ottica estiva, quando Ilic rischia di vedere sensibilmente ridotto il valore del proprio cartellino.
Secondo i colleghi, il classe 2001 potrebbe peraltro anche essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad Antonio Sanabria, giocatore identificato come “sogno di mercato” per quanto riguarda l’attacco. Per il momento, comunque, si resta nel campo delle ipotesi.
CALCIOMERCATO
Calciomercato, per il Verona l’idea “doppio Colley”?
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante dell’Atalanta e il difensore della Sampdoria potrebbero essere obiettivi dell’Hellas
di Tommaso Badia Dicembre 28, 2022 - 10:35
In casa Verona comincia la missione “doppio Colley“? Possibile, almeno secondo La Gazzetta dello Sport.
Secondo i colleghi della Rosea, infatti, Sogliano terrebbe monitorate le situazioni di Omar ed Ebrima: il difensore della Sampdoria è un vecchio pallino, mentre l’attaccante dell’Atalanta (attualmente in prestito al Karagümrük) è un “cavallo di ritorno” riemerso di recente. I due cugini potrebbero dunque trovarsi a vestire la stessa maglia, anche se (soprattutto per quanto riguarda il giocatore blucerchiato) la trattativa non appare semplicissima.
FONTE: CalcioHellas.it
27 Dicembre 2022 - 20:40 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, ad ogni uscita corrisponderà un’entrata
Mercato fermo in casa gialloblù. Le trattative imbastite dal direttore sportivo Sean Sogliano (Borini, Colley, più lo scambio Djuric-Bonazzoli, ndr) ad oggi sono tutte arenate. Prima di “comprare” bisogna vendere. Questo è quanto è stato imposto dal patron Setti.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Verona: per Henry e Lasagna solo manifestazioni d'interesse, nessuna proposta
27/12 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry e Kevin Lasagna continuano ad essere nomi "chiaccherati" tuttavia - come scrive L'Arena - nessuna proposta concreta sarebbe fino a ora arrivata sul tavolo di Sogliano, ma solo semplici manifestazioni d'interesse. Difficile pensare, in ogni caso, che i due giocatori vadano a rinforzare squadre concorrenti, come Spezia o Cremonese, se non negli ultimi giorni di mercato. In questo caso - fa notare il quotidiano - vorrebbe dire che il diesse gialloblù ha trovato valide alternative oppure che, ipotesi peggiore, il futuro dell'Hellas è già segnato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 26/12/2022 14:00
Lasagna resta. Il Verona ci crede ancora
Kevin Lasagna (Grigolini)
Chi lo vede in allenamento non ha dubbi: Lasagna si merita sempre la maglia da titolare. Al di là di ogni considerazione sulle sue qualità da bomber e sui gol sbagliati incredibilmente ma Kevin è un giocatore da recuperare. Le doti da contropiedista, la sua progressione, la capacità di creare dal nulla un’occasione da gol sono tutte qualità che prima o poi dovranno fruttare qualcosa al Verona. Insomma, prima di cedere un giocatore come Lasagna (che il Verona ha pagato 9 milioni di euro) la società ci penserà su molto. E Lasagna in questo momento è paradossalmente più vicino all’Hellas di quanto lo siano tutti gli altri attaccanti.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Hellas, Sogliano punta un difensore serbo
26/12 ALLE 12:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico Gaetano
Spunta un nuovo nome per la difesa dell'Hellas Verona. Secondo Kurir, il club gialloblu sta guardando con interesse Strahinja Erakovic, difensore della Stella Rossa e che ha partecipato con la Serbia al mondiale in Qatar. La valutazione del giocatore oscilla tra i 10-12 milioni di euro, cifra al momento troppo alta per le casse del Verona che in più deve anche lottare contro una folta concorrenza di Valencia, Zenit, Dinamo Mosca, Torino, Cagliari e Rubin Kazan.
SERIE A
Cremonese, caccia al colpo in attacco: Henry il preferito, ma occhio a Lasagna e Shomurodov
25/12 ALLE 22:53
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di www.imagephotoagency.it
La Cremonese, in vista della seconda parte della stagione, potrebbe regalare a Massimiliano Alvini un nuovo attaccante e secondo quanto riportato da Gazzetta.it il primo nome nella lista della dirigenza grigiorossa è quello di Thomas Henry dell'Hellas Verona, che piace molto al club neopromosso.
Le alternative.
Sempre in casa Hellas la stessa Cremonese sta però monitorando anche la situazione relativa a Kevin Lasagna, che potrebbe lasciare gli scaligeri, con un occhio di riguardo, poi, anche nei confronti di Eldor Shomurodov, in uscita dalla Roma.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Sky: “Henry resta al Verona, Djuric via solo a una condizione”
Secondo i colleghi, i due attaccanti potrebbero anche non muoversi nel mese di gennaio
di Tommaso Badia Dicembre 25, 2022 - 19:25
E se alla fine sia Thomas Henry che Milan Djuric rimanessero al Verona? Questa l’ipotesi riportata da Sky Sport.
A quanto infatti riportato dai colleghi, il francese non dovrebbe muoversi dall’Hellas, mentre per il numero 19 partirebbe solo in caso di contropartita di valore. La rivoluzione in attacco dell’Hellas, insomma, potrebbe essere meno drastica del previsto…
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Nessuna offerta per Ivan Ilic”
Al momento uno dei gioielli di casa Hellas non avrebbe reali pretendenti
di Tommaso Badia Dicembre 25, 2022 - 16:55
Ivan Ilic uno dei gioielli dell’Hellas? Sì, ma per il momento nessuno si sarebbe fatto avanti per lui. Questo quanto riportato da L’Arena.
Secondo i colleghi, infatti, il gioiellino gialloblù al momento non avrebbe reali pretendenti e dunque nessuna offerta sarebbe per il momento pervenuta in via Olanda.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Verona: anche Piccoli sul piede di partenza, il giocatore piace in A e in B
25/12 ALLE 16:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte seriebnews.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Il futuro di Roberto Piccoli sembra sempre più lontano dal Verona. L'attaccante non ha trovato spazio in questa prima parte di stagione e probabilmente lascerà l'Hellas. Piccoli piace molto al Monza ma anche in Serie B. Secondo quanto riportato da seriebnews.com, Parma e Reggina stanno pensando all'attaccante ora gialloblu. Un colpo che potrebbe essere messo a segno con l'obiettivo di entrambe le squadre di centrare la promozione in Serie A.
SERIE A
Veloso l'unico in scadenza col Verona, ma il matrimonio può continuare: parti presto a lavoro
25/12 ALLE 12:15
di TOMMASO BONAN
© foto di www.imagephotoagency.it
Escludendo dal conteggio i molti giocatori in prestito, l'Hellas Verona ha in rosa un solo giocatore in scadenza a giugno: il capitano Miguel Veloso, il cui vincolo contrattuale con i gialloblù ha attualmente durata fino al termine di questa stagione sportiva. Il classe '86 è una delle colonne portanti dello spogliatoio, ma la sua avventura con gli scaligeri potrebbe non concludersi quest'anno. Nulla è ancora stato deciso, ma l'intenzione della società appare piuttosto chiara: formalizzare nei mesi a venire una proposta di prolungamento da sottoporre.
Per quanto riguarda il resto della rosa, il Verona si è già mosso settimane fa per mettere in sicurezza alcune delle situazione più impellenti: in questo senso, sono ormai definiti i rinnovi di contratto dei vari Gunter, Faraoni e Berardi.
CALCIOMERCATO
Verona, la Salernitana vuole Djuric disponibile già contro il Milan
25/12 ALLE 12:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte tuttosalernitana.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Dopo aver chiuso per il portiere Ochoa la Salernitana - a quanto riporta tuttosalernitana.com - non molla la presa sul ritorno di Milan Djuric, cercando di accontentare il tecnico Davide Nicola che vorrebbe avere a propria disposizione l'attaccante croato già nella gara contro il Milan del prossimo 4 gennaio.
CALCIOMERCATO
Verona, Pirlo chiama Cetin al Fatih Karagümrük
23/12 ALLE 23:45
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte calciomercato.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Un altro giocatore che potrebbe lasciare Verona nel mercato di gennaio è Mert Çetin. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il difensore di proprietà dell'Hellas, ora in prestito al Lecce, sarebbe finito nel mirino di Andrea Pirlo che lo vorrebbe con sè al Fatih Karagümrük, la stessa squadra dove milita attualmente Borini, in procinto di arrivare a Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
23 Dicembre 2022 - 15:19 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, con Borini può tornare anche Colley. Cetin verso il Fatih Karagümrük
In attesa che l’attaccante Fabio Borini si liberi dal Fatih Karagümrük (pronto per l’ex Liverpool un contratto di sei mesi con opzione, ndr) da quanto appreso da Hellas Live il club gialloblù sta trattando per riportare in riva all’Adige l’attaccante Ebrima Colley, in prestito dall’Atalanta alla società turca allenata da Andrea Pirlo. In gialloblù, il classe 2000 gambiano ha collezionato 23 presenze e 1 rete nella stagione 2020/21.
In Turchia potrebbe invece trasferirsi il difensore Mert Cetin, girato in prestito la scorsa estate al Lecce.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
-10 al mercato: cosa aspettarsi dall'Hellas Verona a gennaio
23/12 ALLE 09:15
di LUCA CHIARINI
Dieci giorni al gong che sancirà l'inizio di una sessione di mercato nella quale, in un modo o nell'altro, l'Hellas Verona dovrà essere protagonista. Non è ancora chiaro con quali modalità: sarà una campagna acquisti di "fantasia", nel quale si punterà soprattutto su prestiti secchi o al massimo con opzione, o si deciderà di investire per dare forza all'operazione rimonta?
Occhi sull'attacco: c'è un nome caldo
Il reparto che più di ogni altro potrebbe uscire rivoluzionato dal lavoro che i dirigenti condurranno nelle prossime settimane è l'attacco. Il primo arrivo potrebbe essere un ritorno di fiamma, perché Borini è stato proposto - il suo agente è stato avvistato in sede un paio di settimane fa - e la sua candidatura incontra il favore di tutta l'area tecnica. C'è però da convincere il Karagumruk, club proprietario del suo cartellino: le iniziali resistenze dei turchi potrebbero essere ammorbidite dall'imminente scadenza (giugno 2023) del contratto dell'ex Milan.
Capitolo uscite: tanti candidati, nessuno è incedibile
La lista dei possibili partenti è nutrita: Henry non s'è acclimatato e potrebbe cambiare casacca (sfumato l'affare con la Samp ci pensa lo Spezia), al pari di Lasagna, finito nel mirino della Cremonese. Da non scartare a priori l'ipotesi di una cessione eccellente per finanziare il mercato in entrata: Ilic ha tanti estimatori (tra cui la Lazio di Lotito), Tamèze è un profilo attenzionato da diverse big. E Doig? Lo scozzese ha attirato l'interesse di molti: difficile una sua partenza a gennaio, ma non è escluso che già nelle prossime settimane si possa impostare la sua uscita in estate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Bologna, rimpianto Doig: un anno fa era vicino, ora vale 10 milioni
La società gialloblù valuta 10 milioni il terzino scozzese che interessa al club rossoblù
di Mattia Zupo Dicembre 23, 2022 - 08:11
Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo l’amichevole tra Verona e Bologna c’è stato un saluto e lo scambio di auguri, niente di più, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno incontrato Sean Sogliano, nuovo direttore sportivo del Verona, ma l’argomento relativo a Josh Doig non è stato neanche sfiorato. Poi in
fondo il Bologna già sapeva quella che è la richiesta a oggi di Maurizio Setti per il giovane esterno sinistro scozzese in caso di cessione a gennaio, 10 milioni di euro. Ed è inutile nascondere come questi numeri siano improponibiliper gli uomini dell’area tecnica rossoblù, che comunque non perderanno di vista lo scozzese e proveranno ad inserire delle contropartite.
IL RETROSCENA. Un anno fa, il Bologna aveva l’occasione per prelevare Doig in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni.
CALCIOMERCATO
Bologna su Doig, ma l’Hellas vuole 7-8 milioni
Nuovi contatti con il club rossoblù per l’esterno scozzese
di Mattia Zupo Dicembre 23, 2022 - 07:46
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i dirigenti di Verona e Bologna hanno parlato di Doig dopo l’amichevole e magari anche di Lewis Ferguson che ha fatto da magnete col ragazzo. Il canovaccio però è sempre lo stesso: l’Hellas valuta il mancino 7-8 milioni e pur di tenerlo davanti alle proposte di Vignato e Sansone ha pensato pure all’ipotesi Caprari da girare al Bologna.
Detto che il club di Saputo, a sinistra, valuta anche Terzic, Beruatto e Kyriakopoulos, va ricordato che per l’Hellas resta vicinissimo l’arrivo di Borini: è a un passo l’intesa col Fatih Karagümrük. In attacco, d’altronde il club gialloblù cambierà molto: Djuric va verso la Salernitana (al vaglio lo scambio con Bonazzoli), per Henry ci sono Spezia o Cremonese.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Sirene italiane su un giovanissimo polacco: il 17enne Bojanczyk piace a Hellas e Sassuolo
22/12 ALLE 23:23
di DIMITRI CONTI
© foto di Insidefoto/Image Sport
Sirene italiane su un giovanissimo talento del calcio polacco. Si tratta di Kacper Bojanczyk, centrocampista offensivo classe 2005 di proprietà del Korona Kielce, con cui ha giocato sia nelle selezioni giovanili che nella squadra B. Il suo attuale club è disposto a lasciarlo partire già a gennaio, anche in prestito ma con l'inserimento di un opzione od obbligo di riscatto: su Bojanczyk ci sarebbero Hellas Verona e Sassuolo. Lo riferisce sport.pl.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Borini, probabile chiusura entro Natale
22/12 ALLE 17:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di Image Sport
Il club gialloblù stringe i tempi per riportare a Verona Fabio Borini. L'accordo con il giocatore è già cosa fatta. - lo conferma anche Sky Sport - manca solamente quello tra il club gialloblù e i turchi del Fatih Karagümrük. L'obiettivo di Sogliano è quello di chiudere entro Natale così da poter mettere il giocatore subito a disposizione di Zaffaroni in vista del match con il Torino del prossimo 4 gennaio.
SERIE A
Hellas Verona, Sogliano tenta di inserirsi per Caputo ma il giocatore vuole tornare a Empoli
22/12 ALLE 14:08
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto riportato da L'Arena, il nuovo ds dell'Hellas Verona Sean Sogliano nelle ultime ore sta provando a inserirsi nella trattativa che dovrebbe riportare Francesco Caputo all'Empoli. Il calciatore in uscita dalla Sampdoria però pare intenzionato a tornare in azzurro e a snobbare l'interesse veronese, ma il dirigente gialloblu non ha intenzione di mollare fino a che non verranno prese le decisioni definitive.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Bonazzoli-Djuric, la situazione sullo scambio
La Salernitana punta sul “cavallo di ritorno”, ma non vorrebbe cedere l’ex Inter a una diretta concorrente
di Tommaso Badia Dicembre 22, 2022 - 12:00
La Salernitana tiene nel mirino Milan Djuric: l’attaccante bosniaco non ha trovato molta fortuna all’Hellas e i granata vorrebbero riprenderselo dopo l’addio della scorsa estate.
Come tuttavia riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza campana vorrebbe evitare di scambiarlo con Federico Bonazzoli per evitare di rinforzare una diretta concorrente alla salvezza. Ciò, ovviamente, è un (eufemisticamente parlando) discreto freno alla trattativa…
FONTE: CalcioHellas.it
22 Dicembre 2022 - 10:44 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Cetin può entrare nell’affare Borini
Per arrivare all’attaccante Fabio Borini, il club gialloblù ha offerto al Fatih Karagümrük di Pirlo il difensore Mert Cetin, in prestito al Lecce. L’Hellas Verona punta a chiudere prima di fine anno col club turco per il classe 1991. Per Borini pronto un contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: il club gialloblù non molla Caputo
22/12 ALLE 08:35
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Il diesse gialloblù non ha ancora mollato la presa su Caputo. L'attaccante della Sampdoria, lascerà sicuramente il club blucerchiato e il diesse gialloblù Sean Sogliano non ha ancora abbandonato le speranze di portarlo in gialloblù, nonostante l'attaccante abbia già più volte manifestato l'intenzione di accettare la proposta di tornare a indossare la maglia dell'Empoli.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Dalla Polonia: Verona interessato a Kucharczyk del Korona Kielce
Il giovane centrocampista potrebbe arrivare in Italia e piace a 4 club
di Mattia Zupo Dicembre 21, 2022 - 14:50
Come riportato da Sport.pl, c’è anche l’Hellas Verona per Kacper Kucharczyk del Korona Kielce. Il centrocampista ha segnato 11 gol in 17 presenze con la formazione U17 e cambierà club durante la finestra di mercato invernale, anche senza esordire in prima squadra. Kucharczyk verrebbe prestato dal Korona fino alla fine della stagione con opzione o obbligo di riscatto.
Sul giovane polacco c’è anche il Sassuolo e secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, anche Sudtirol e Cosenza sono interessati. Il contratto del 16enne è valido fino a giugno 2024.
FONTE: CalcioHellas.it
CalciomercatoVerona, sfida di mercato con il Pisa per un talento irlandese
Pubblicato: Dicembre 20, 2022 Di Fabio Marsiglia
Hellas Verona e Pisa si sfidano sul mercato per un prospetto irlandese del Celtic. Si tratta del classe 2003 Bosun Lawal, difensore centrale o mediano di origine nigeriana ma in orbita Irlanda Under 21, con cui ha già giocato per 2 volte. Sabato scorso invece, per la prima volta, ha fatto parte dei convocati della prima squadra del Celtic dopo numerose buone prestazioni con la squadra B.
Come riporta il Daily Mail, però, Verona e Pisa devono guardarsi le spalle dal Brentford: anche la squadra di Premier starebbe infatti monitorando il ragazzo. In passato, inoltre, Lawal era già stato in Inghilterra, giocando con le giovanili del Watford.
FONTE: Numero-Diez.com
TS - Salernitana, nuova offerta al Verona per Djuric
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nel pomeriggio il presidente Danilo Iervolino ha avuto un colloquio in prima persona con il direttore sportivo del Verona Sean Sogliano per riaprire la trattativa Djuric che sembrava essersi raffreddata pochi giorni fa a causa del no ad uno scambio con Federico Bonazzoli. In queste ore il "pistolero" è stato accostato alla Cremonese che, a breve, chiederà un confronto ufficiale al procuratore Tullio Tinti e al ds granata Morgan De Sanctis. "Confermiamo la totale volontà di riportare Djuric a Salerno" la risposta della società, quanto basta anche per rispedire al mittente le oramai stucchevoli voci fuori dal coro che, su telefacebook, sono passati dalle invenzioni sulla cessione del club alla politica di screditare gli altri giocando sulla memoria corta dei pochi, coraggiosi seguaci. Quanto alla trattativa, la richiesta è arrivata forte e chiara da Davide Nicola che auspica il ritorno del bosniaco per avere in rosa un calciatore con caratteristiche diverse da quelli attualmente in organico. Parallelamente, però, il ds De Sanctis preferirebbe non rinforzare una diretta concorrente ed è convinto che il reparto offensivo, se messo nelle giuste condizioni, possa fare la differenza anche senza ulteriori innesti nella sessione invernale del mercato. Inutile dire che il giocatore tornerebbe molto volentieri, c'è già stato un chiarimento con la proprietà dopo l'amarezza per il mancato rinnovo a luglio. Ultima parola al tecnico scaligero Bocchetti che, nel summit odierno con il club, ha invocato rinforzi in avanti dando il placet per una totale rivoluzione. Su Djuric ci sono anche Sampdoria, Spezia e un paio di squadre di B.
FONTE: TuttoSalernitana.com
CALCIOMERCATO
Hellas Verona, Henry ad un passo dallo Spezia
20/12 ALLE 21:34
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
fonte Secolo XIX
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry si avvicina sempre di più allo Spezia. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, l'attaccante francese e il club ligure avrebbero trovato già un accordo. Ora lo Spezia dovrà trovare un punto d'incontro anche con il Verona, proprietario del cartellino, per definire l'eventuale trasferimento del giocatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Machin torna nei radar dello Spezia per rinforzare la mediana
Il Monza, dove quest’anno è utilizzato pochissimo, disponibile a trattarne la cessione, ma il calciatore interesserebbe anche a due altre formazioni di Serie A
di Guido Lorenzelli Dicembre 20, 2022 - 10:30
Il suo nome era già comparso quest’estate sul taccuino di Pecini, ma poi non se ne fece niente. Ora invece José Machin torna di moda anche per Macìa e Melissano.
Il centrocampista nativo della Guinea Equatoriale milita nel Monza da quattro stagioni, ma in questo campionato ha trovato pochissimo spazio per mettersi in mostra prima con Stroppa e poi, anche, con Palladino.
Per lui, che era stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A con 29 presenze 5 gol e 4 assist, finora solo quattro presenze in questo campionato di cui solo una da 90′ minuti.
Contratto in scadenza a giugno 2024 Machin in praticamente può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo dalla mezzala, al regista fino al trequartista, ma in passato è stato utilizzato qualche volta anche da ala sinistra.
In Italia ha vestito anche le maglie di Pescara, Brescia, Parma e Frosinone dopo essere stato portato nel Belpaese dalla Roma dove ha militato a livello giovanile.
In totale 134 presenze con 18 gol e 14 assist in Serie B e 6 presenze con 1 assist in Serie A.
Il Monza è disponibile a trattarne la cessione e la trattativa potrebbe subire un’accellerata nei prossimi giorni, anche se su di lui si registra l’interesse di Salernitana e Hellas Verona.
FONTE: CalcioSpezia.it
CALCIOMERCATO
Dalla Svezia: Verona sul difensore Ekdal del Djurgardens
La società gialloblù torna a guardare in Scandinavia: piace il centrale classe 1998
di Mattia Zupo Dicembre 19, 2022 - 18:05
Come riportato da Fotboll Direkt, c’è anche l’Hellas Verona su Hjalmar Ekdal. Il difensore del Djurgardens, stesso club dal quale è arrivato Hien, piace anche a Eintracht Francoforte, Brest, AZ Alkmaar e Lech Poznan ed è valutato tra i due e i tre milioni di euro.
Il classe 1998 ha collezionato quattro gol in trentacinque presenze in questa stagione tra campionato e Conference League e vanta anche due presenze con la Nazionale maggiore svedese. Curiosità: Hjalmar è il fratello minore di Albin, centrocampista in forza allo Spezia.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Torino, Sanabria ha un mese per conquistarsi la riconferma: deciderà Juric
19/12 2022, 15:23
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di www.imagephotoagency.it
Toni Sanabria ha un mese per convincere Juric e conquistarsi la conferma per la seconda parte della stagione. Sarà infatti il tecnico a decidere il destino dell'attaccante. O rientrerà nei quadri del croato, oppure l'addio a gennaio sarebbe più che una semplice ipotesi. A riportarlo è La Stampa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Reggina in A, Inzaghi sogna: bomber promozione
Il calciomercato della Reggina può vedere un colpo da sogno in vista della prossima estate: sfida in Serie A
Da Simone Ciccarelli - 16/12/2022
Poco più di due settimane e la sessione invernale di calciomercato tornerà a monopolizzare l’attenzione di grandi e piccole squadre. Dalla A alla Serie B, chi sta lavorando senza sosta per sognare un grande ritorno nel massimo torneo italiano è senza dubbio la Reggina.
Un inizio di stagione importante quello per la squadra di Filippo Inzaghi che, a -4 dal Frosinone capolista, spera di poter competere fino alla fine per il ritorno in Serie A. A dare manforte ai calabresi saranno le prime settimane del 2023, con una priorità su tutte per il gruppo di Inzaghi: un nuovo attaccante. Ed il nome che sta lentamente avanzando nelle preferenze del direttore sportivo Massimo Taibi è quello di Kevin Lasagna. L’attaccante dell’Hellas Verona, 30 anni, è sotto contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2025 ma ad inizio nuovo anno potrebbe cambiare aria. Su di lui, come detto, c’è la Reggina alla finestra che dovrà tuttavia contrastare un’importante concorrenza direttamente in Serie A.
Inzaghi ci prova a gennaio: ecco il nuovo bomber
Sì perché un nome di spessore come quello di Lasagna fa gola anche ad altre società. C’è il Monza di Silvio Berlusconi che ha tutte le intenzioni di lottare con le unghie e con i denti pur di evitare la retrocessione.
Occhio anche alla Cremonese che, in una posizione simile, spera di rimanere in Serie A anche l’anno prossimo. La concorrenza per Lasagna, già in vista di gennaio, pare decisamente agguerrita: la Reggina rimane quindi interessata alla finestra. Tra campionato e Coppa Italia, Kevin Lasagna ha collezionato 14 presenze complessive con 2 gol ed 1 assist vincente all’attivo.
FONTE: SerieBNews.com
CALCIOMERCATO
GdS: “Ceccherini non si muove da Verona”
La Salernitana lo cerca, ma l’Hellas non dovrebbe lasciar partire una delle proprie colonne portanti
di Tommaso Badia Dicembre 16, 2022 - 12:10
Federico Ceccherini non si muove da Verona: questo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport.
Nonostante le voci che lo vorrebbero nel mirino della Salernitana, sembra infatti che il classe ’92 (ormai una colonna dello spogliatoio gialloblù) sia destinato a rimanere all’ombra dell’Arena.
CALCIOMERCATO
Per Henry ipotesi trasferimento all’estero, Lasagna resta?
Il Verona ha diverse richieste per entrambi, ma non vorrebbe vendere a dirette concorrenti
di Tommaso Badia Dicembre 16, 2022 - 11:35
Thomas Henry e Kevin Lasagna sono tra i “sacrificabili” di Sean Sogliano in vista del prossimo mercato di gennaio e le offerte non mancano, ma c’è un “però”: come infatti sottolineato da La Gazzetta dello Sport, la maggior parte delle squadre interessate (Spezia, Cremonese, Sampdoria…) appartiene alla cerchia delle rivali per la salvezza.
Ciò appare come un ostacolo alla cessione dei due, in quanto l’Hellas vorrebbe ovviamente evitare di fornire giocatori a squadre in lotta per lo stesso obiettivo.
Ecco perché per Henry sarebbe spuntata l’ipotesi di una cessione all’estero (qualche interessamento ci sarebbe), mentre per il classe ’92 potrebbe anche arrivare una conferma in gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
16 Dicembre 2022 - 10:22 Hellas Live Lettura: 1 min.
L’Hellas Verona vuole tenere Doig
Mentre il Bologna offre Sansone più conguaglio per l’esterno scozzese, l’idea della società gialloblù è quella di confermare in riva all’Adige almeno sino a giugno Josh Doig. L’ex Hibernian, pagato poco più di 3, costa circa 10 milioni di euro.
FONTE: HellasLive.it
Calciomercato Bologna, pressing per Doig. E spunta l'idea Caprari
Le ultime sulle possibili mosse rossoblù
Venerdì, 16 Dicembre - 08:20
Il Bologna cerca rinforzi invernali. Almeno due saranno gli innesti da regalare a Thiago Motta per centrare con tranquillità il traguardo salvezza. E le idee della società, almeno per quanto riguarda i nomi, sembrano essere piuttosto chiare.
Caprari va al Bologna?
Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Bologna ha messo nel mirino Gianluca Caprari. Non un protagonista finora al Monza così come era lecito attendersi, con appena 2 gol all'attivo (di cui 1 in Coppa Italia), l'attaccante è in prestito con obbligo di riscatto dal Verona in caso di salvezza. Può giocare sulla trequarti ma anche da esterno sinistro ed è proprio lì che i felsinei potrebbero impiegarlo in caso di trasferimento. Ha dato il meglio di sé con in panchina Tudor, un allenatore che per dettami tattici ha tanti punti in comune con Motta. Situazione da monitorare che potrebbe avere riflessi importanti anche in ottica Fantacalcio.
Il Bologna vuole Doig: scambio con Sansone?
Ma non è tutto: il Bologna vuole prendere anche Doig dal Verona, per completare al meglio il rifacimento della corsia mancina considerato il rendimento del diretto interessato finora in Italia. Prende quota l'ipotesi di uno scambio con gli scaligeri, con Sansone che farebbe il percorso inverso. L'ex Sassuolo ha il contratto in scadenza a giugno e vorrebbe restare, ma ha diverse proposte e potrebbe partire prima del previsto. Sarebbe eventualmente aggiunto un conguaglio (non precisato) in favore del club di Setti. Che valuta Doig almeno 7 milioni di euro. Ci saranno altri contatti nei prossimi giorni, sviluppi anche qui da seguire con attenzione.
FONTE: FantaCalcio.it
SERIE A
Salta lo scambio Djuric-Bonazzoli: il primo è bloccato dal Verona, il secondo vuole la Cremonese
15/12 ALLE 19:38
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Si è bloccato lo scambio Djuric-Bonazzoli tra Verona e Salernitana. Come riportato da Tuttosport, l'attaccante dei campani sta prendendo in seria considerazione l'offerta della Cremonese, interessata anche a Sansone del Bologna, mentre i gialloblù hanno bloccato il possibile trasferimento dell'italo-bosniaco.
SERIE A
Lazovic si avvicina al Monza: i dettagli dell'offerta economica fatta all'Hellas Verona
15/12 ALLE 19:23
di TOMMASO BONAN
fonte Andrea Losapio
© foto di www.imagephotoagency.it
Monza molto attivo sul mercato in vista della sessione invernale ormai alle porte. Nelle ultime ore, infatti, si è avvicinato Darko Lazovic, esterno classe '90 dell'Hellas Verona ritenuto il rinforzo ideale per le corsie di centrocampo. Non è ancora fatta, ma la chiusura dell'affare potrebbe arrivare a breve. La base economica? Il Monza per il serbo lavora ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di A.F., 15/12/2022 15:50
Rivoluzione in attacco, anche Piccoli potrebbe partire
Piccoli, foto hellasverona.it
La rivoluzione al reparto offensivo che il Verona ha intenzione di attuare a partire da gennaio 2023, presumibilmente investirà anche l'attaccante Roberto Piccoli (classe 2001). Ciò è riportato sull'edizione odierna di Tuttosport, considerato anche lo scarso rendimento del nr 20 coi suoi soli 189' totali in 5 presenze (4 in Campionato e una in Coppa Italia). Con l'inizio della nuova finestra di mercato dunque, Piccoli potrebbe far rientro a Bergamo (è in prestito dall'Atalanta), per poi approdare all'Empoli che parrebbe sulle sue tracce.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Sondaggi di Verona e Salernitana per Ilkhan, ma il Torino fa muro: non partirà a gennaio
15/12 ALLE 10:53
di ALESSIO DEL LUNGO
Sondaggi di Verona e Salernitana per Ilkhan, ma il Torino fa muro: non partirà a gennaio
Emirhan Ilkhan, trequartista del Torino, è in rampa di lancio. Il baby 2004 è considerato un predestinato in patria, al punto di aver sollevato una rivolta social, in estate, quando il Besiktas lo ha venduto al Torino per 4,5 milioni di euro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sono stati sondaggi da parte di Hellas Verona e Salernitana, ma non ci sono possibilità che i granata lo lascino partire a gennaio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
15 Dicembre 2022 - 10:35 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, pronto il contratto bis per Borini. Spetta ora all’attaccante liberarsi
Il primo rinforzo del club gialloblù potrebbe essere un volto già conosciuto al pubblico scaligero. L’attaccante Fabio Borini, in gialloblù nella stagione 2019/20 (14 presenze, 3 reti, ndr) un accordo di massima ce l’ha già con l’Hellas Verona ma prima dovrà liberarsi dal Fatih Karagumruk di Pirlo, contratto con la società turca che scade il prossimo giugno. La società di Setti ha già pronto un accordo di sei mesi con opzione.
15 Dicembre 2022 - 10:33 Hellas Live Lettura: 1 min.
Ceccherini vuole rimanere a Verona
Nonostante l’interessamento della Salernitana, il difensore e la società gialloblù vogliono proseguire insieme. Ceccherini quindi nella prossima sessione di mercato non dovrebbe cambiare casacca.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 15/12/2022 10:04
Verona, la rivoluzione colpirà soprattutto l'attacco
Conferenza Henry
Rivoluzione. O se volete: molte facce cambieranno. Per dare una nuova speranza ad una squadra che ha già un piede e mezzo in serie B dopo la prima disastrosa parte della stagione. Sogliano cercherà di cambiare il più possibile, all'interno dei rigidi parametri finanziari imposti dal club. Arriveranno giocatori in prestito con l'intenzione di dare nuova linfa motivazionale alla squadra.
Si cambia, soprattutto in attacco, dove il Verona è stato pessimo. La società scaligera non solo ha ceduto i migliori pezzi della scorsa stagione ma ha “ciccato” tutte le scelte. Non si discute il valore dei singoli, ma certamente sono giocatori che centrano poco con la proposta tattica che si vuole perseguire. Nemmeno Juric ha mai giocato con tre punte, ovvero un attaccante centrale e due trequartisti offensivi. Un lusso che quest'anno lo sconclusionato Verona costruito da Marroccu ha pagato carissimo, basti vedere i gol presi. Juric spesso piazzava dietro alla punta (di movimento) giocatori come Pessina o Borini, con gente di gamba e di sostanza come Barak e Zaccagni non disegnando persino di mettere Tameze falso centravanti come successe contro la Lazio. Ora il tentativo di rimediare, dando al Verona giocatori diversi. Attenzione però: il Verona non ha nessuna intenzione di vendere o s-vendere i propri attaccanti. Soprattutto a dirette concorrenti come la Cremonese. Per questo si sta cercando una soluzione all'estero per piazzare Henry, mentre su Lasagna c'è una profonda riflessione. L'attaccante si segnala costantemente come uno dei migliori durante gli allenamenti, con doti che vanno oltre lo standard normale. Ha un problema a finalizzare, ma in questo momento è il più sicuro di restare. Così non lo è Verdi, che non è adatto a giocare con questo sistema (del resto se Juric lo aveva a Torino, perché lo ha lasciato andare?). Hrustic resta un mistero di Fatima, tornato dal mondiale è tornato in infermeria. Anche lui ha la valigia in mano.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
NEWS
Lo Spezia insiste per uno tra Lasagna e Henry
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gotti vorrebbe uno tra i due attaccanti gialloblù
di Tommaso Badia Dicembre 15, 2022 - 09:45
Dopo un buon inizio di stagione entrambi si sono arenati, ma sia Kevin Lasagna che Thomas Henry sembrano comunque godere di un certo apprezzamento dalle squadre di Serie A: tra queste, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe sempre le Spezia.
Secondo la Rosea, infatti, Gotti starebbe spingendo per avere una delle due punte gialloblù. Opportunità dunque per Sean Sogliano, a caccia di liquidità e di spazio per dare il via alla propria “rivoluzione”.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas, l'attacco del Verona sarà rivoluzionato: il punto sulle cessioni
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Tanti rumors di mercato continuano a circolare intorno al Verona. In particolare, le voci riguardano i possibili movimenti in attacco. Sean Sogliano si appresta ad effettuare una vera e proprio rivoluzione. Per il momento, Verdi è l'unico giocatore che non è stato accostato ad altri club o incluso in determinate trattative. Gli altri sono tutti sul mercato.
I nomi più chiaccherati sono quelli di Henry e Lasagna. In questi giorni i giocatori sono stati accostati alla Sampdoria nell'ambito di un possibile maxi scambio ma entrambi i giocatori non hanno mostrato particolare gradimento per la destinazione ligure. Sull'ex attaccante dell'Udinese c'è anche la Cremonese che deve rinforzare il proprio attacco e tramite Braida, diesse grigiorosso, tiene sotto osservazione l'attaccante gialloblù. Sullo sfondo ci sarebbe anche la Lazio che vede in Lasagna un possibile vice-Immobile mentre sembra essersi affievolito l'attenzione da parte dello Spezia. Lo stesso club grigiorosso guarda anche a Henry per il quale non è da escludere anche la pista MLS con New York City FC, che già quest'estate avevano fatto un pensierino all'attaccante francese.
Altro attaccante gialloblù sul piede di partenza è Milan Djuric che potrebbe tornare alla Salernitana con Bonazzoli, a sua volta in uscita dal club campano, che potrebbe fare il percorso inverso. Infine c'è Kallon, che interessa al Bologna. In questo caso, però, la voce in capitolo è quella del Genoa, proprietario del cartellino del giocatore, attualmente a Verona in prestito.
Gran parte dell'attacco gialloblù potrebbe quindi cambiare, con Sogliano che lavora su due fronti, vendere gli attaccanti ma anche cercare, impresa non meno difficile, cercare adeguati sostituti.
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 dicembre 2022 alle 15:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
CdS: “Bonazzoli preferisce il Monza al Verona”
L’attaccante della Salernitana avrebbe espresso la propria preferenza per il club brianzolo
di Tommaso Badia Dicembre 14, 2022 - 12:50
Federico Bonazzoli al Verona? L’attaccante preferirebbe il Monza, altra squadra da qualche tempo interessatasi al profilo del giocatore della Salernitana.
Questo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, secondo il quale i brianzoli (forti appunto della volontà del giocatore) sarebbero ampiamente in vantaggio.
CALCIOMERCATO
CdS: “Borini-Verona, c’è l’accordo con i gialloblù”
A quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante deve solo riuscire a liberarsi dal Karagümrük
di Tommaso Badia Dicembre 14, 2022 - 12:05
Fabio Borini si avvicina a grandi passi al Verona: come infatti riportato dal Corriere dello Sport, le parti avrebbero trovato l’accordo per il ritorno in gialloblù dell’attaccante.
Il classe ’91 ora deve riuscire a liberarsi dal Karagümrük, squadra turca alla quale è attualmente legato.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Ipotesi scambio Colley-Henry, i giocatori non sono convinti
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i calciatori non avrebbero mostrato interesse per le rispettive destinazioni
di Tommaso Badia Dicembre 14, 2022 - 10:25
Omar Colley per Thomas Henry: questa l’operazione che, secondo la Gazzetta dello Sport, Sampdoria e Verona avrebbero provato a mettere in piedi negli ultimi giorni.
I due giocatori, tuttavia, pare abbiano non abbiano gradito le rispettive destinazioni.
FONTE: CalcioHellas.it
14 Dicembre 2022 - 10:13 Hellas Live Lettura: 1 min.
Bonazzoli a Verona, Djuric a Salerno: operazione possibile
La Salernitana vorrebbe riportare in Campania l’attaccante Milan Djuric, mentre il club gialloblù segue con interesse l’attaccante Federico Bonazzoli. Possibile uno scambio tra i due club.
14 Dicembre 2022 - 10:12 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, nessuna trattativa col Torino per Sanabria
Le voci che vorrebbero il club gialloblù in trattativa con quello granata per l’attaccante Antonio Sanabria non trovano conferma. Il ds Sogliano, da quanto appreso da Hellas Live, non ha chiamato e non ha ricevuto alcuna telefonata dal club allenato da Juric non solo per l’ex Genoa.
14 Dicembre 2022 - 10:11 Hellas Live Lettura: 1 min.
Caputo e Colley obiettivi difficili per l’Hellas Verona
Il difensore Omar Colley e l’attaccante Francesco Caputo piacciono al club gialloblù, ma difficilmente nella prossima sessione di mercato i due blucerchiati si trasferiranno in riva all’Adige. Il cugino dell’ex Ebrima sta valutando offerte dall’estero (piace anche alla Cremonese, ndr) mentre l’ex Empoli potrebbe tornare in Toscana. Un’operazione quest’ultima che potrebbe arenarsi dopo l’infortunio di Quagliarella.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: possibile scambio Lazovic-Sanabria con il Torino
14/12 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sean Sogliano sta lavorando - scrive oggi L'Arena - con il Torino per uno scambio Lazovic - Sanabria. Il potenziale sacrificio dell'esterno serbo, protagonista fino a questo momento di una stagione in chiaroscuro, può essere compensato con l'utilizzo a pieno regime di Josh Doig. Lo scozzese è nel mirino di diversi club ma l'intenzione sua, e della società, è quello di rimanere a Verona almeno fino al termine della corrente stagione. Poi si vedrà.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
14 Dicembre 2022 - 09:04 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, la Cremonese è interessata a Henry e Lasagna
Il club lombardo allenato da Alvini segue gli attaccanti gialloblù Thomas Henry e Kevin Lasagna. Se per l’ex Udinese la volontà del club scaligero, da quanto appreso da Hellas Live, è quella di confermarlo in riva all’Adige, resta da monitorare invece la posizione dell’ex Venezia.
FONTE: HellasLive.it
RASSEGNA STAMPA
TUTTOSPORT, Idea Hrustic del Verona: il punto
14.12.2022 08:00 di Redazione FV Twitter: @firenzeviola_it
© foto di www.imagephotoagency.it
L'edizione odierna di Tuttosport si concentra sul calciomercato in uscita della Fiorentina e sui possibili acquisti della dirigenza viola. Se nelle prossime settimane Zurkowski e Maleh dovessero lasciare Firenze per andare a giocare altrove così da ottenere più minutaggio, Vincenzo Italiano si ritroverebbe scoperto. Ecco che spunta il nome di Ajdin Hrustic, classe '96 dell'Hellas Verona arrivato in gialloblù dal Francoforte la scorsa estate per sostituire Barak, passato anche lui in viola. Il giocatore australiano (Hrustic ndr.), reduce dal Mondiale, in attesa di sviluppi, è monitorato dalla Fiorentina. Può giocare sia da centrale che da trequartista.
FONTE: puntoFirenzeViola.it
Monza, non solo Brekalo: per la fascia piace anche Lazovic
del 13 dicembre 2022 alle 23:48
Monza a caccia di esterni e non c'è solo Josip Brekalo (tornato al Wolfsburg dopo l'esperienza al Torino) sul taccuino di Galliani: come riferisce Sky Sport, piace anche Darko Lazovic dell'Hellas Verona.
FONTE: CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO
TS: “Djuric vicino al ritorno alla Salernitana. Su Henry e Lasagna…”
Il potenziale ritorno di Borini allontana l’attaccante bosniaco. Occhio a potenziali intrecci di mercato
di Tommaso Badia Dicembre 13, 2022 - 16:05
Il potenziale arrivo di Fabio Borini allontana Milan Djuric: a quanto infatti riportato da Tuttosport, il bosniaco sarebbe addirittura vicinissimo al ritorno alla Salernitana. Da valutare comunque un eventuale scambio con Federico Bonazzoli e il possibile inserimento dello Spezia in caso di partenza di M’Bala Nzola.
Occhio anche a Kevin Lasagna (Cremonese e Lazio) e Thomas Henry (Cremonese e Sampdoria), entrambi “papabili” per un’eventuale uscita.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, trattativa in fase avanzata per Borini: serve il via libera del Karagumruk
13/12 ALLE 13:45
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Sean Sogliano, nuovo direttore sportivo del Verona, sta provando a riportare Fabio Borini in Italia e sta trattando con il giocatore l'ingaggio che dovrebbe percepire da qui a fine stagione. L'idea infatti è quella di rilevarlo con la formula del prestito fino a giugno e il dirigente attende una risposta definitiva nelle prossime ore. Ovviamente serve anche l'ok del suo attuale club, il Karagumruk allenato da Pirlo, che per il momento non si è ancora espresso. L'idea sarebbe quella di avere il giocatore, che ha già vestito la maglia del Verona nel 2020, a disposizione per la sfida contro il Torino del 4 gennaio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
SERIE A
Lasagna può lasciare l'Hellas a gennaio: vanno avanti i contatti con la Cremonese
13/12 ALLE 13:36
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Alla ricerca di un centravanti, l'attaccante Kevin Lasagna resta un obiettivo della Cremonese per la seconda parte di stagione. Il calciatore classe '92 mai veramente al centro del progetto Hellas Verona in questa stagione può lasciare gli scaligeri con la giusta proposta. E la Cremonese alla ricerca di un centravanti pronto e affidabile per il girone di ritorno è seriamente interessata.
I FATTI DEL GIORNO
Definito un triplo scambio in Serie A: Caputo torna a Empoli, Lammers e Marin per la Samp
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2022, 00:49
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Francesco Caputo torna a casa. O meglio, torna nel club che lo ha consacrato ai massimi livelli del calcio italiano. Dopo 82 presenze e 35 gol con l'Empoli, infatti, il club toscano ha definito il ritorno dell'attaccante che all'apertura del mercato di gennaio tornerà al Castellani per ritrovare minutaggio e soprattutto gol. L'operazione sarà definita con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei toscani.
Contestualmente lasciano Empoli sia Sam Lammers che Razvan Marin, giocatori che faranno il percorso inverso e si legheranno alla Sampdoria. Per la definitiva fumata bianca sono arrivati anche i via libera di Atalanta e Cagliari, società proprietarie dei cartellini.
SERIE A
Hellas, Doig ha più che raddoppiato il proprio valore: Bologna, Lazio e Dea sono avvisate
13/12 ALLE 11:30
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Josh Doig è già un uomo mercato per l'Hellas Verona, anche se sia il diretto interessato che il presidente Setti vogliono rimandare la sua eventuale partenza alla prossima estate. Sulle sue tracce ci sono Lazio, Atalanta e Bologna, con un prezzo attuale fissato intorno agli 8 milioni. Se i gialloblu dovessero riuscire a tenerlo fino a giugno, il prezzo è destinato a salire ancora, per la felicità del club veronese che l'estate scorsa lo ha pagato 3,5 milioni dall'Hibernian. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
SERIE A
L'Hellas Verona vuole Sanabria e tenta il Torino: offerto Lazovic in cambio dell'attaccante
12/12 ALLE 14:08
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona ha messo nel mirino Antonio Sanabria. Secondo quanto riportato da La Stampa, il club gialloblù per tentare il Torino di Cairo avrebbe messo sul piatto Darko Lazovic, giocatore che Juric ha allenato sia a Genova che a Verona e che conosce molto bene.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
TuttoSport - Verona, sarà totale rivoluzione in attacco
Per il Verona si prospetta una vera è propria rivoluzione in attacco. Secondo quanto scrive oggi TuttoSport, Kevin Lasagna partirà per fare cassa. Yayah Kallon e Roberto Piccoli (due prestiti) torneranno alle rispettive basi. Per Thomas Henry ci potrebbe essere un interesse dello Spezia (oltre che di Sampdoria e Cremonese), dove lo apprezza Luca Gotti.
Sezione: Rassegna / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 13:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
SERIE A
Il Torino pensa ai rinforzi per gennaio: nel mirino Henry e Doig dell'Hellas Verona
12/12 ALLE 12:53
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
In vista del mercato di gennaio il Torino comincia già a fare i primi ragionamenti su come rinforzarsi. Come riportato da La Stampa, i granata stanno monitorando Thomas Henry e Josh Doig dell'Hellas Verona, anche se il secondo è un obiettivo difficile visto che piace a mezza Serie A.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: ritorno di Borini idea concreta
12/12 ALLE 12:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il club gialloblù valuta il ritorno a Verona di Fabio Borini, attualmente in Turchia con la maglia del Fatih Karagümrük Spor Kulübü. Il diesse scaligero Sean Sogliano avrebbe già formulato una proposta al giocatore e al suo agente. Nei prossimi giorni si dovrebbe saperne qualcosa di più.
SERIE A
Bologna, tre idee per il terzino sinistro: Doig il preferito mentre Italiano non molla Terzic
12/12 ALLE 11:45
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Sono tre i terzini mancini che il Bologna sta monitorando in vista del mercato di gennaio. Detto che i rossoblu potranno inserire un giocatore in quel settore solo dopo aver ceduto l'olandese Kasius, il preferito in entrata resta Josh Doig per il quale però i gialloblu chiedono non meno di 8 milioni di euro. [...] A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
12 Dicembre 2022 - 10:20 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Bologna vuole Lazovic in prestito secco
Secondo La Gazzetta dello Sport, la società emiliana segue sempre con interesse l’esterno scozzese Doig (richiesta circa 8 milioni di euro, ndr) e dal club gialloblù vorrebbe invece con la formula del prestito secco, il serbo Darko Lazovic. Sull’ex Genoa anche Monza e Torino.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 11/12/2022 23:00
MERCATO VERONA. Ecco l'agenda di Sogliano per la rivoluzione di gennaio
Sogliano
Cambieranno tante facce in casa del Verona. E’ pronta una rivoluzione per tentare di acciuffare una disperata salvezza che, tutto sommato, è ancora possibile. Ecco la ricca agenda di Sogliano.
ARRIVA BORINI. Sarà il primo rinforzo. C’è già un accordo di massima, graditissimo dal giocatore che vuole tornare a giocare in Italia e soprattutto al Verona dopo l’addio di tre anni fa. Borini viene ritenuto perfetto per il gioco di Bocchetti. Sa sacrificarsi e sa dare qualità. Sarà probabilmente il primo innesto.
HENRY SUL MERCATO. Il Verona non vuole perdere l’investimento, ma Henry è sul mercato. L’attaccante è risultato completamente fuori sincronia con il tipo di gioco del Verona. Sogliano cercherà di piazzarlo, con la speranza di ricavarne almeno tre milioni e mezzo. Impresa non impossibile. Sampdoria e qualche B di vertice sulle sue tracce.
TAMEZE E LAZOVIC AL TORINO, SANABRIA AL VERONA. Entrambi piacciono tantissimo a Juric (non è un segreto). E allora il Verona prova ad allestire uno scambio. Tameze e/o Lazovic in granata in cambio di Sanabria che può essere l’uomo giusto per l’attacco. Si può fare.
ILIC AL MIGLIOR OFFERENTE. Atalanta e Lazio in lizza per il talentino serbo. Ma attenzione anche al Napoli. Il Verona lo cederà per ricavare la liquidità che possa aiutare la rivoluzione di gennaio. Si parte da almeno 15 milioni di euro.
DJURIC ALLA SALERNITANA. Il reparto avanzato sarà sfoltito. Sogliano cerca giocatori diversi. Djuric, che è un grande professionista è un doppione inutile e andrà alla Salernitana.
DOIG AL BOLOGNA. Idea di Sartori. Prendere Doig in cambio di Vignato. Verona tiepidino. Doig piace anche all’Atalanta.
HRUSTIC E VERDI CON LA VALIGIA. Servono? Sono adatti a questo tipo di gioco. Molte perplessità. Potrebbero lasciare entrambi.
CERCASI DIFENSORI. Reparto assolutamente da rinforzare. Günter potrebbe partire, nel mirino Colley e Ferrari (ex gialloblù) della Sampdoria. A cui potrebbero essere dirottati Henry e Verdi.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Hellas Verona, tutti pazzi per Doig. Anche l'Inter in corsa per l'esterno scozzese
11/12 ALLE 14:38
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
C'è anche l'Inter sulle tracce di Josh Doig. L'esterno scozzese, rivelazione di questa prima parte di stagione in casa Hellas Verona, ha attirato l'attenzione di diversi club italiani: tra questi anche i nerazzurri, che il Corriere di Verona indica tra i potenziali acquirenti assieme a Napoli, Lazio, Roma e Bologna. L'ex Hibernian, tuttavia, avrebbe già espresso la propria volontà di restare all'ombra dell'Arena almeno fino al termine di questa stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Verona: tra Djuric e la Salernitana si infila lo Spezia
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Si parla molto in questi giorni di un possibile ritorno in Campania di Milan Djuric che tornerebbe a indossare la maglia della Salernitana con Federico Bonazzoli pronto a vestire il gialloblù. Sull'attaccante croato, tuttavia, sarebbe pronto a inserirsi lo Spezia alla ricerca di una nuova punta in caso di cessione di Nzola.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 12:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
L'Arena - Cremonese e Samp su Henry, siamo solo ai sondaggi
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry potrebbe lasciare Verona. Sulle sue tracce si registra da giorni l'interesse di Cremonese e Sampdoria. Si tratta, tuttavia, come conferma L'Arena, solo di sondaggi. Al momento nessuna vera trattativa è stata avviata.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Calciomercato
Doig vuole restare all’Hellas: i dettagli
Pubblicato: Dicembre 11, 2022 Di William Scarano
Tra un inizio di campionato cupo dell’Hellas Verona, c’è un diamante grezzo che sta nascendo, Josh Doig. Tutti gli scout dei grandi club della Serie A hanno già messo gli occhi sul giocatore scozzese, tanto che non è assolutamente da escludere una sua cessione già a gennaio. Napoli, Inter, Lazio, Roma e pure il Bologna si sono mossi per l’esterno gialloblù, diventato in pochissimo tempo un’arma imprescindibile dello scacchiere dei veneti.
Il classe 2002, nonostante sia reduce da un periodo di infortunio, è stata la vera e propria rivelazione di questo Verona e, per questo motivo, il presidente Maurizio Setti, sembra intenzionato ad ascoltare eventuali offerte per il giocatore. Per la situazione attuale dell’Hellas Verona, la cessione di Doig sarebbe un’ulteriore grande perdita dopo quelle della sessione estiva di mercato ma, in caso di offerta importante, il club non sembra intenzionato a frenare la partenza dell’esterno, anche se questo complicherebbe e non poco il progetto di Zaffaroni e Bocchetti.
Sono tutti in fila per il gioiello scozzese dell’Hellas Verona ma attualmente la volontà del giocatore sarebbe quella di rimanere e giocarsi le sue carte per portare i gialloblù fuori dalla zona retrocessione. “Tutti in fila per il gioiello Doig. Ma lo scozzese: “Io resto qui“, titola il Corriere di Verona nell’apertura delle sue pagine sportive.
FONTE: Numero-Diez.com
10 Dicembre 2022 - 16:44 Hellas Live Lettura: 1 min.
Lasagna non si muove da Verona
La società di via Olanda e lo staff tecnico gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, non si vogliono privare dell’attaccante Kevin Lasagna, richiesto da Cremonese e Lazio.
10 Dicembre 2022 - 16:43 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Lazovic in uscita
L’esterno serbo nella prossima sessione di mercato potrebbe cambiare casacca. Da quanto appreso da Hellas Live, su Darko Lazovic ci sono Monza (i brianzoli hanno chiesto anche Doig, ndr) Bologna e Torino.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Il Verona riflette sulla vecchia guardia: occhio a Lazovic”
L’esterno, già a un passo dalla cessione in estate, potrebbe anche salutare a gennaio
di Tommaso Badia Dicembre 10, 2022 - 11:25
Darko Lazovic in bilico? È questa la clamorosa ipotesi riportata oggi da L’Arena.
Secondo i colleghi, infatti, in casa Hellas sarebbero in corso valutazioni sulla “vecchia guardia” e il serbo, peraltro già vicinissimo alla cessione in estate, potrebbe salutare.
Su di lui ci sarebbero in particolare il Torino e il Monza: in granata ovviamente c’è Juric che lo riabbraccerebbe ben volentieri, mentre i brianzoli sono a caccia di un esterno di esperienza e che conosca la Serie A. In Lombardia, peraltro, Lazovic ritroverebbe Caprari, ex compagno con cui durante la scorsa stagione aveva creato il panico sulla corsia mancina.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona: Isak Hien, ci pensa il Torino
10/12 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Isak Hien è stato messo sotto osservazione dal Torino. Il difensore svedese, infatti, è un profilo gradito a Ivan Juric che vede in lui un possibile rinforzo per il reparto arretrato granata. Il club gialloblù per il cartellino del giocatore ha sborsato circa 4 mn di euro. L'offerta piemontese potrebbe arrivare fino a 7. Lo riporta oggi L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Sanabria e Shomurodov si aggiungono alla lista di Sogliano
Continuano i casting per l’attacco dell’Hellas: sempre nel mirino anche Caputo e Bonazzoli
di Tommaso Badia Dicembre 10, 2022 - 10:40
Due nomi nuovi per l’attacco dell’Hellas Verona: come infatti riportato da L’Arena, oltre a Francesco Caputo e Federico Bonazzoli anche Eldor Shomurodov e Antonio Sanabria sarebbero finiti nel mirino di Sean Sogliano.
L’uzbeko a Roma è chiuso da Abraham e Belotti e potrebbe dunque valutare di cambiare aria, anche solo in prestito, mentre il paraguayano sembra patire un po’ di concorrenza al Torino. I casting, dunque, continuano…
FONTE: CalcioHellas.it
H. Verona, Ilic via solo a titolo definitivo per 25 milioni. Atalanta, Lazio e Napoli avvisate
© foto di www.imagephotoagency.it
Chiuso il Mondiale da comprimario con la Serbia, per Ivan Ilic, centrocampista classe 2001 dell'Hellas Verona, più che la seconda parte di campionato inizia già il calciomercato invernale.
Il giocatore approdato in Italia dal Manchester City piace ad Atalanta, Lazio e Napoli e l'Hellas potrebbe valutare di fare cassa subito a gennaio invece di attendere l'estate. La valutazione del suo cartellino, scrive La Gazzetta dello Sport, si aggira sui 25 milioni di euro: no secco ad un addio in prestito.
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 09 dicembre 2022 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
FONTE: TuttoAtalanta.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, ipotesi scambio di prestiti secchi con il Bologna
Doig costa troppo e La Gazzetta dello Sport propone un’operazione che porterebbe Vignato a tornare a Verona
di Tommaso Badia Dicembre 9, 2022 - 10:25
Doig costa troppo? Spunta l’ipotesi scambio di prestito secco con Vignato.
Questa l’ultima ipotesi riportato da La Gazzetta dello Sport, sulle cui pagine odierne si parla anche di Lazovic.
FONTE: CalcioHellas.it
RASSEGNA STAMPA
Il Mattino in apertura: "Simeone ha convinto Spalletti e i tifosi: DeLa lo riscatterà"
09/12 ALLE 07:23
di LUCA CHIARINI
"Simeone ha convinto Spalletti e i tifosi: DeLa lo riscatterà", si legge stamane in apertura su Il Mattino. Il Cholito mette tutti d'accordo in casa azzurra: a suon di gol e prestazioni, l'attaccante argentino si è meritato la riconferma. E De Laurentiis prepara il riscatto dall'Hellas Verona.
SERIE A
Hellas Verona, che fare con Doig? Su di lui ci sono Atalanta, Bologna, Lazio e anche Roma
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2022, 18:15
di LUCA BARGELLINI @BARGELLINILUCA
© foto di www.imagephotoagency.it
Atalanta, Bologna, Lazio e anche Roma: sono queste le società che si sono attivate per una delle poche note liete della complessa stagione dell'Hellas Verona. Si tratta di Josh Doig, esterno sinistro scozzese classe 2002 arrivato in estate dall'Hibernian e subito divenuto protagonista con la maglia degli scaligeri.
Difficile, però, capire se la società del presidente Maurizio Setti deciderà di fare immediatamente cassa o se cercherà di non complicare ulteriormente la già difficile situazione di classifica. A riportare la notizia è il quotidiano Tuttosport.
SERIE A
Verona, tris di pretendenti per Henry: su di lui Sampdoria, Cremonese e Spezia
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2022, 17:15
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Thomas Henry non si è espresso sui livelli che a Verona speravano e adesso per gennaio potrebbe cambiare aria. Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, sono sostanzialmente tre le pretendenti per l'attaccante ex Venezia: si tratta di Sampdoria, Cremonese e Spezia. Sul tavolo possono esserci degli scambi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 07/12/2022
Il Monza pensa a Djimsiti dell'Atalanta per la difesa. Per la fasce si seguono Lazovic e Brekalo
Monza, interesse per Lazovic e Djimsiti
Autore: Redazione
[...]
Monza, ballottaggio Lazovic-Brekalo. Piace anche Djimsiti
Come rinforzo per le fasce il Monza è interessato a Darko Lazovic dell'Hellas Verona, il laterale serbo è in ballottaggio con l'ex Torino Josip Brekalo, attualmente al Wolfsburg [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Mercato Azzurro | Piace sempre un “vecchio” pallino
Di Alessio Cocchi - 7 Dicembre 2022
Nelle ultime giornate ha preso campo la suggestiva possibilità di rivedere Ciccio Caputo in azzurro. La situazione è in divenire con, come abbia già detto, l’attaccante ad essere il primo a spingere verso questa soluzione. L’Empoli ci pensa e con l’apertura del mercato si ragionerà con la Samp. In testa però – parlando di attacco – ci sarebbe sempre un altro elemento come prima scelta, un giocatore che piace non da adesso e che potrebbe tornare di moda: Roberto Piccoli.
Di lui, come ricorderete, si è parlato tantissimo nell’estate 2021, un operazione che sembrava fatta che poi fu interrotta dall’Atalanta per proprio esigenze. Il giocatore al momento è in prestito al Verona ma con i gialloblù le cose non sono andate come si sperava, al punto che la rottura sembra dietro l’angolo. Il classe 2001 si sta riprendendo da un problema fisico che lo ha tenuto fuori nelle ultime quattro partite e per la ripresa del campionato dovrebbe essere pronto. Potrebbe essere campale proprio la primissima fase del 2023 per capire il suo destino ma l’Atalanta sarebbe pronta a riprenderlo per girarlo altrove.
Con i bergamaschi ci sarà da parlare della situazione Lammers, che potrebbe seriamente avere lo stesso destino di Piccoli, ovvero un ritorno alla base per poi scegliere nuove strade. In quella sede si potrebbe tornare a chiacchierare del ragazzo, provando a finalizzare quanto non riuscito lo scorso anno. Per caratteristiche Piccoli potrebbe essere proprio quell’attaccante che fa comodo agli azzurri. Tra qualche settimana ne sapremo di più ma la sensazione è che torneremo a parlare di questo nome.
FONTE: PianetaEmpoli.it
SERIE A
Bologna, Doig primo obiettivo per la corsia sinistra. L'alternativa è Lato del Valencia
07/12 ALLE 20:15
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Bologna pensa al mercato invernale e l'obiettivo è quello di rinforzare la corsia mancina di difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il primo obiettivo è Josh Doig dell'Hellas Verona, già inseguito la scorsa estate ma ora con una valutazione forse raddoppiata rispetto ai 3,5 milioni pagati dai gialloblù. Operazione troppo onerosa e allora ecco che sullo sfondo la sagoma di Toni Lato del Valencia non va trascurata. Il 25enne spagnolo andrà a scadenza a giugno, i discorsi sul rinnovo non decollano e allora a gennaio potrebbe cambiare aria a costi più abbordabili.
SERIE A
Sampdoria, Colley e quell'intreccio col Verona: ma il suo agente lo spinge verso la Premier
07/12 ALLE 15:15
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Omar Colley ha molto mercato in Italia e all'estero con l'Hellas Verona che starebbe provando a inserirlo in uno scambio che preveda l'arrivo di Henry in blucerchiato. Un'ipotesi affatto sgradita alla Samp che però deve fare anche i conti con il procuratore del difensore, ovvero Ramadani, che in questi giorni lo sta proponendo a diverse squadre di Premier League. A riportarlo è Il Secolo XIX.
SERIE A
Bologna, come esterno offensivo Lazovic il preferito: Skoras e Jorgensen le alternative
07/12 ALLE 18:38
di LORENZO DI BENEDETTO
© foto di www.imagephotoagency.it
Danko Lazovic obiettivo numero uno per il Bologna per un nuovo esterno d'attacco. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club felsineo ha messo nel mirino il laterale dell'Hellas Verona è il primo nome nella lista della dirigenza emiliana, con Skoras del Lech Poznan e Jorgensen del Silkeborg come alternative.
SERIE A
Lasagna può lasciare l'Hellas a gennaio: primi sondaggi di Monza, Cremonese e Lazio
06/12 ALLE 20:08
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Tutto da scrivere il futuro di Kevin Lasagna. Nell'Hellas Verona che a gennaio è chiamato a cambiare volto il centravanti ex Udinese è calciatore sacrificabile e per lui stanno arrivando le prime chiamate.
Diversi i club di Serie A che cercano l'attaccante per la seconda parte di stagione. Primi approcci da Cremonese e Monza ma anche dalla Lazio, col club biancoceleste che sta valutando la possibilità di inserire in rosa a gennaio un vice Immobile.
PRIMO PIANO
Hellas Verona, in attacco sarà rivoluzione: tutte le trattative
06/12 ALLE 20:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico Gaetano
Sean Sogliano è al lavoro e i movimenti maggiori riguarderanno molto probabilmente l'attacco. Tra i possibili partenti ci sono sicuramente Henry e Djuric. L'attaccante francese è quello in questo momento ad avere più mercato. Piace alla Cremonese ma, soprattutto, alla Sampdoria. La chiave per sbloccare l'affare con il club blucerchiato è rappresentata da alcune contropartite tecniche che il club ligure potrebbe inserire nella trattativa. Al Verona, infatti, piacciono molto Colley e Ferrari, con quest'utlimo che sarebbe un cavallo di ritorno. Ferrari e Colley. La situazione è in evolversi, ma la Samp è in vantaggio su tutte le altre per Henry che piace molto anche in MLS.
Per Djuric, invece, sembra sempre più probababile un ritorno alla Salernitana. L'affare ancora non è concluso, ma la sensazione è che alla fine questa trattativa, che trova anche il gradimento di Nicola, possa andare a buon fine. Sull'attaccante bosniao c'è anche la Cremonese ma il club campano può sempre giocare la carta Bonazzoli, attaccante che sembra piacere al club gialloblù.
Discorso a parte merita, invece, Lasagna, che con una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, fatica a trovare mercato. Si era parlato della Lazio ma l'interesse del club biancoceleste verso l'ex attaccante dell'Udinese è sempre rimasto piuttosto debole e defilato.
SERIE A
Hellas, per la rivoluzione in attacco deve partire Lasagna. Pretendenti non così vicine
06/12 ALLE 15:15
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Potrebbe non essere all'Hellas Verona il futuro dell'attaccante Kevin Lasagna. Questo almeno è quanto si augura il nuovo ds dei gialloblu Sogliano, che sta lavorando a un restyling offensivo e per poterlo realizzare deve far uscire Lasagna. Il punto, spiega L'Arena, è che a oggi l'ex Udinese e Carpi non ha mercato: la possibilità che la Lazio lo prenda come vice-Immobile al momento non sembra così alta, la Samp è più interessata ad Henry in un ipotetico scambio con Caputo, mentre Spezia e Cremonese hanno anche altri obiettivi. Il tutto con un cartellino che, negli ultimi tempi, si è svalutato del 75%.
SERIE A
Bianco in uscita dalla Fiorentina: potrebbero riaprirsi i discorsi con l'Hellas Verona
06/12 ALLE 14:00
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
fonte Niccolò Ceccarini
© foto di Giacomo Morini
Il giovane centrocampista Alessandro Bianco a gennaio è candidato a uscire dalla rosa della Fiorentina per andare a raccogliere più minuti altrove in prestito. Potrebbe riaccendersi per lui la pista Hellas Verona, visto che il suo nome era stato già oggetto di interesse degli scaligeri durante la trattativa estiva che ha portato Barak a Firenze.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 06/12/2022 12:40
Asse Verona-Torino: Juric vuole Tameze e Lazovic, Sanabria piace ai gialloblù
Ivan Juric
Antonio Sanabria ha trovato molto spazio nel Torino nei primi mesi di campionato ma le prestazioni dell'attaccante paraguaiano non hanno però sempre convinto, specie sotto porta (appena 2 gol segnati) e per questo motivo non è da escludere anche una sua cessione.
Dettaglio non di poco conto: Sanabria non è un giocatore che è stato scelto e voluto da Ivan Juric. Il tecnico croato, invece, è interessato a suoi due pupilli con la maglia del Verona: Tameze e Lazovic.
Per questo motivo col Torino si potrebbe ipotizzare uno scambio, con almeno uno dei due giocatori gialloblù, con l'attaccante dei granata, che piace alla dirigenza del Verona.
HELLAS VERONA di Redazione, 06/12/2022 11:00
Il Bologna insiste per Lazovic: si prova la carta Vignato per ingolosire Setti
Lazovic
Continua il pressing del Bologna per arrivare a Darko Lazovic, nome preferito da Thiago Motta per il ruolo di esterno alto. E visto che Vignato piace al Verona il Bologna proverà ad offrire uno scambio. I felsinei guardano con attenzione in casa Hellas: piace anche Doig.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
5 Dicembre 2022 - 10:44 Hellas Live Lettura: 1 min.
L’Hellas Verona non molla la pista Caputo
Empoli e Verona si contendono l’attaccante Francesco Caputo. Il classe 1987 può cambiare casacca nella sessione di mercato invernale ed il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, sta trattando con la Sampdoria per cercare di portarlo in riva all’Adige.
5 Dicembre 2022 - 10:33 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, no al prestito di Djuric alla Salernitana. Si può trattare per lo scambio con Bonazzoli
Da quanto appreso da Hellas Live, la società gialloblù non è disposta a cedere in prestito l’attaccante Milan Djuric alla squadra guidata da Nicola. L’Hellas Verona però è interessato all’attaccante della Salernitana Federico Bonazzoli e tra i due club è possibile uno scambio di attaccanti.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Djuric in uscita? C’è la Salernitana, ma non solo
Il bosniaco potrebbe tornare in Campania, ma non è l’unica opzione
di Tommaso Badia Dicembre 5, 2022 - 10:30
Del possibile addio di Milan Djuric si è già parlato: l’attaccante non ha infatti avuto grande fortuna a Verona e, complice la potenziale “rivoluzione” di Sogliano, potrebbe lasciare l’Hellas già a gennaio.
Su di lui ci sarebbe la Salernitana (che però lo vorrebbe solo in prestito), ma non solo: a quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, anche Cremonese, Sampdoria e Spezia sarebbero alla finestra.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, contatti con la Salernitana per lo scambio di prestiti Djuric-Bonazzoli
04/12 ALLE 19:45
di GIACOMO IACOBELLIS @GIACO_IACO
fonte Niccolò Ceccarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Hellas Verona e Salernitana stanno lavorando a uno scambio di prestiti. Secondo quanto raccolto da TMW, in Campania tornerebbe Milan Djuric mentre in Veneto si trasferirebbe Federico Bonazzoli. Contatti in corso fra i due club per consegnare ai rispettivi allenatori un nuovo attaccante durante il mercato di gennaio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Verona, è Bonazzoli la prima scelta per l'attacco
© foto di www.imagephotoagency.it
Il principale obiettivo per l'attacco del Verona è Federico Bonazzoli. Come spiega l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'attaccante della Salernitana è il giocatore che l'Hellas vuole per rinforzare l'attacco anche in vista della possibile cessione di Thomas Henry alla Sampdoria, con i due club che devono ancora accordarsi per i termini dell'affare inserendo una contropartita tecnica che sia di interesse per l'Hellas. Per quanto riguarda invece Bonazzoli, nell'affare con la Salernitana potrebbe essere inserito Ceccherini.
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 16:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Cetin verso l’addio già a gennaio
Il difensore turco impegnato solo per pochi minuti. Poi l’infortunio e la fila davanti a lui che spingerà il Lecce alla cessione anticipata
di Alessio Amato Dicembre 3, 2022 - 12:52
Le strada del Lecce ed i Mert Cetin potrebbero separarsi prima della conclusione degli accordi. Il difensore centrale turco è giunto in Salento dal Verona in prestito con diritto di riscatto, e oltre ad un’opzione che certamente non verrà esercitata si profila per lui un ritorno in Veneto in anticipo rispetto alla scadenza dell’accordo annuale. A gennaio, infatti, è tra il primo indiziato della difesa a dover salutare il Via del Mare.
Titolare all’esordio con l’Inter nonostante una condizione non ottimale, il classe 1997 è stato protagonista di una prova non all’altezza soprattutto a causa dei problemi fisici che lo hanno costretto alla sostituzione già nel primo tempo. Da lì in poi, complice una difesa che si è dimostrata reparto tra i migliori in casa Lecce, non è più riuscito a trovare spazio. Oltre al turco dovrebbe essere Dermaku l’elemento indiziato per salutare, essendo stato protagonista di una parabola stagionale molto vicina e simile a quella dell’ex Roma.
FONTE: CalcioLecce.it
Data: 02/12/2022
Salernitana, nuovi contatti per il ritorno di Djuric
La Salernitana ha avviato dei nuovi contatti per il ritorno di Milan Djuric
Autore: Redazione
Photo Credits: Mirko Barbieri
Diversi club iniziano a muoversi in anticipo in vista della sessione di calciomercato di gennaio. Tra questi anche la Salernitana.
La squadra di Davide Nicola, infatti, ha avviato dei nuovi contatti per il ritorno in maglia granata di Milan Djuric. L'attaccante bosniaco aveva lasciato Salerno a parametro zero la scorsa estate, scegliendo poi l'Hellas Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
HELLAS VERONA di Redazione, 01/12/2022 20:09
Doig, gioiello di mercato. Lo vogliono tutti, il Verona prende tempo
Josh Doig
Doveva essere un giocatore di prospettiva, si sta prendendo la scena del mercato del Verona. Lo scozzese Josh Doig, giovanissimo, arrivato per provare ad insidiare il ruolo dell’intoccabile Lazovic è diventato una delle pedine chiave dell’Hellas nonostante la stagione fin qui assai deludente dell’intera squadra. Due reti, personalità, gran tiro, piede educato. Doig ha tutto il potenziale per poter diventare un giocatore di primissima fascia.
A Verona sta trovando continuità di rendimento, Cioffi e Bocchetti gli hanno concesso minuti e lui non sta tradendo le aspettative. Ovviamente queste buone prestazioni non sono passate inosservate, anzi. Ecco che dunque a un mese esatto dall’inizio del mercato il giocatore è già assai chiacchierato e desiderato da molte società di Serie A. Ci sono Lazio, Bologna, Atalanta, Napoli. Sirene che si sentono, inevitabilmente.
Posto che, com’è ovvio, parlare d'incedibilità nel calcio d’oggi è fantasia, tocca essere prudenti. Il Verona osserva e cerca di capire come si evolveranno le cose forte della proprietà del cartellino. Le offerte non mancheranno già a Gennaio, questo è certo, e le indicazioni vanno esattamente in questa direzione. Toccherà capire quanto le società saranno disposte a mettere sul piatto e quanto chiederà il direttore Sogliano.
Di certo, per il Verona, si prospetta un nuovo affare
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
PRIMO PIANO
Verona attivo nel mercato in entrata e in uscita: tutte le trattative
01/12 ALLE 18:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Verona è ripartito con l'obiettivo di iniziare il nuovo anno con il piede giusto per ritornare a vincere e sperare nella salvezza. L'arrivo di Sogliano è stato importantissimo. Se l'Hellas riuscirà nell'impresa molto dipenderà dai movimenti di mercato che il Verona farà. E' chiaro che servono rinforzi in tutti i reparti. Il Verona ha delle lacune in ogni reparto, lacune che Sogliano deve andare a colmare. Per le ufficialità dei nuovi arrivi bisognerà attendere il 2 gennaio, giorno in cui inizia il mercato. Il Verona nel frattempo, sta lavorando sotto traccia per arrivare a quella data con già degli affari conclusi. In questi giorni si sentono tanti nomi accostati al Verona, vediamo quali sono gli interessamenti reali dell'Hellas.
E' confermata la possibile maxi operazione con la Sampdoria. Il club blucerchiato è fortemente interessato a Thomas Henry e Kevin Lasagna, entrambi sul mercato. L'Hellas chiaramente non può restare senza attaccanti e vorrebbe includere nella trattativa Francesco Caputo che non si è ambientato a Genova e potrebbe arrivare in gialloblu. Segnaliamo che Caputo è anche nel mirino dell'Empoli che lo riporterebbe ben volentieri in toscana.
Caputo però non basta. Ecco perchè l'Hellas ha chiesto anche alla Sampdoria Omar Colley e Alex Ferrari, per andare a rinforzare la difesa anche in vista della possibile partenza di Koray Gunter che piace molto all'estero, soprattutto in Turchia e Germania. Sempre per l'attacco piace molto Federico Bonazzoli che può lasciare la Salernitana. Più defilata in questo momento l'ipotesi Lazetic che il Milan vuole cedere ma che probabilmente finirà altrove.
Verona molto attivo anche nel mercato in uscita. Detto di Gunter che potrebbe finire all'estero, anche Djuric può lasciare il Verona. Per l'attaccante possibile ritorno alla Salernitana. Sempre alla Salernitana potrebbe finire Federico Ceccherini. Il club campano lo vorrebbe nella trattativa che dovrebbe portare Bonazzoli al Verona. L'Inter segue con attenzione Filippo Terracciano, ma probabilmente l'affare si concluderà in estate. Anche Ilic è al centro di numerose voci di mercato. La Lazio insiste per averlo in caso di partenza di Luis Alberto. Il Milan, che ha seguito il giocatore, ancora non ha avanzato nessuna offerta e resta alla finestra. Resta viva per Ilic sempre la pista estera.
SERIE A
Hellas, gennaio attivo sul mercato: in uscita c'è anche il centrale Gunter
01/12 ALLE 16:53
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Sarà un mese di gennaio dove l'Hellas Verona sarà assoluto protagonista. Tra le ipotesi c'è uno scambio con la Sampdoria tra Thomas Henry e Omar Colley: i veronesi sono alla ricerca di due rinforzi in difesa e potrebbe uscire anche il tedesco Koray Gunter. Il centrale ha richieste in Turchia ma anche in Bundesliga ha diversi estimatori e non è esclusa una sua partenza già nel mese di gennaio davanti a un'ottima offerta per il club di Setti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona-Cremonese summit di mercato a Milano: 3 i nomi sul tavolo
del 01 dicembre 2022 alle 12:15
di Francesco Guerrieri
Metti un caffé insieme in un noto hotel di Milano e il mercato che si sviluppa attorno. Verona e Cremonese, con i rispettivi direttori sportivi Sean Sogliano e Ariedo Braida si sono incontrati oggi nel capoluogo lombardo per provare a intavolare diverse operazioni di mercato in vista della sessione di gennaio.
Secondo quanto appreso da Calciomercato.com i due club hanno parlato a lungo ma i nomi su cui si sono concentrati sono quelli del difensore Giangiacomo Magnani e del centrocampista Camerunese impegnato ai Mondiali Martin Hongla. Fra le discussioni anche quella su Meité, che invece interessa al Verona, ma che è al momento in prestito dal Benfica che dovrà essere contattato.
FONTE: CalcioMercato.com
SERIE A
Sampdoria, idee Henry e Lasagna per l'attacco. E il Verona pensa a tre calciatori blucerchiati
01/12 ALLE 12:00
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di www.imagephotoagency.it
La Sampdoria guarda in casa Verona per rinforzare il proprio attacco a gennaio. Secondo quanto riporta Tuttosport, ai blucerchiati piacciono sia Kevin Lasagna sia Thomas Henry. Dal canto loro, i gialloblù in casa blucerchiata hanno invece messo da tempo nel mirino i difensori Omar Colley e Alex Ferrari, oltre a bomber Francesco "Ciccio" Caputo.
Intrecci di mercato da monitorare attentamente, con un possibile maxi scambio quindi fra Genova e Verona.
SERIE A
Salernitana, contatti col Verona per lo scambio Bonazzoli-Ceccherini. Sulla punta anche il Monza
01/12 ALLE 11:00
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di TuttoSalernitana.com
Sondaggio del Monza per Federico Bonazzoli. L'attaccante della Salernitana, come riporta Tuttosport, piace non poco alla dirigenza biancorossa, ma al momento l'Hellas Verona è in vantaggio in questa corsa. Proprio coi gialloblù i granata stanno infatti trattando, ormai da giorni, il possibile scambio col difensore Federico Ceccherini.
SERIE A
Hellas-Samp, possibile operazione tra Colley ed Henry. Così sblocca Dragovic al Doria
01/12 ALLE 10:23
di MARCO CONTERIO
© foto di Uefa/Image Sport
Può essere un'asse di mercato che prenderà il via nei prossimi giorni, come già emerso in queste ore, quella tra Hellas Verona e Sampdoria. Sul tavolo della trattativa diversi nomi ma l'operazione più probabile, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com che è al vaglio delle società, riguarda Thomas Henry e Omar Colley. I blucerchiati stanno cercando un attaccante da regalare a Dejan Stankovic e la punta presa dal Venezia non è riuscita ancora a ripetere le belle cose fatte la scorsa stagione in gialloblù.
Intreccio per Dragovic
Per questo potrebbe andare a Genova, in un'operazione che possa coinvolgere un centrale difensivo (l'Hellas ha in uscita Koray Gunter in caso di offerta importante): il club del Presidente Lanna vorrebbe così, con l'uscita di un difensore, andare all-in sul centrale scelto da Dejan Stankovic dalla Stella Rossa che ha allenato di recente come Aleksandr Dragovic
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
_
‼️Verona, deroga scaduta a Bocchetti per andare in panchina. Si cerca un “allenatore guida”. Non c’è accordo con Bordin, il nuovo nome entro 24 ore. Bocchetti sarà comunque l’allenatore @tvdellosport #sportitalia @Glongari @AlfredoPedulla @HellasVeronaFC
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) December 1, 2022
30 Novembre 2022 - 19:55 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Caputo interessa, Colley e Ferrari no
Il club gialloblù e quello blucerchiato stanno parlando di un possibile scambio. Da quanto appreso da Hellas Live, l’attaccante Francesco “Ciccio” Caputo piace agli scaligeri, mentre i difensori Colley e Ferrari non interessano. La Sampdoria invece segue gli attaccanti scaligeri Thomas Henry e Kevin Lasagna.
FONTE: HellasLive.it
NEWS
Piccoli e Cortinovis tornano a casa?
Il Verona sta pensando di chiudere anticipatamente il prestito dei due giocatori ai quali, poi, andrà trovata una sistemazione
di Fabio Manara Novembre 30, 2022 - 11:45
Ormai è noto l’interessamento da parte dell’Atalanta per Josh Doig. L’esterno mancino del Verona, in questa stagione, la prima in Italia, ha già firmato due gol e altrettanti assist in 9 presenze in gialloblù e per caratteristiche pare molto adatto al gioco di Gasperini.
Aria di addio tra il Verona e la coppia Piccoli-Cortinovis
L’operazione si potrebbe chiudere attorno agli 8/10 milioni di euro e quando Atalanta e Verona si troveranno per parlarne, coglieranno l’occasione per discutere anche del futuro di Roberto Piccoli e Alessandro Cortinovis: come riporta L’Eco di Bergamo, i gialloblù stanno pensando di chiudere anticipatamente il prestito dei due giocatori ai quali, poi, andrà trovata una sistemazione.
FONTE: CalcioAtalanta.it
30 Novembre 2022 - 11:28 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, sondaggio con Bordin
Il club gialloblù sta cercando un allenatore in possesso del patentino UEFA Pro da affiancare a Salvatore Bocchetti e da quanto appreso da Hellas Live, la società di Maurizio Setti ha parlato con l’ex vice allenatore scaligero, Roberto Bordin, ma le parti non hanno raggiunto un accordo.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, sondaggio Spezia per Tameze?
Gli Aquilotti avrebbero tastato il terreno, ma l’ipotesi appare quantomeno complicata
di Tommaso Badia Novembre 30, 2022 - 11:05
Lo Spezia avrebbe sondato il terreno per Adrien Tameze, o almeno questo è ciò che riporta l’edizione odierne de La Gazzetta dello Sport: gli Aquilotti, a caccia di centrocampisti, avrebbero infatti provato a muoversi per il franco-camerunense.
Al momento, comunque, si tratta solo di voci di corridoio in attesa di conferma. Difficile comunque pensare che l’Hellas si privi del ragazzo e che, in caso, il classe ’94 (nel recente passato nel mirino di diverse squadre “medio-grandi”) accetti di andare in un’altra formazione che lotta per la salvezza.
FONTE: CalcioHellas.it
L’Atalanta ha tra le mani il nuovo esterno mancino, arriva da Verona
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Atalanta ha messo nel mirino il promettente esterno mancino scozzese dell'Hellas Verona Josh Doig (20 anni, in9 gare 2 gol e 2 assist all'attivo), approdato agli scaligeri nella scorsa estate e tra le poche e concrete rivelazioni di una formazione che sta facendo molta fatica in questa stagione in A. Il suo arrivo dipenderà molto dalla partenza o meno di uno esterno, tra Maehle o Hateboer, oltre alla verifica delle condizioni reali di Zappacosta. Per quanto riguarda gli altri esterni in rosa Zortea e Ruggeri, quasi certamente saranno mandati a giocare.
RAPPORTO TRA I CLUB - Hellas e Dea hanno ottimi rapporti, vedi i prestiti attuali di Piccoli e Cortinovis, oltre all'influenza dell'ex ds Tony D'Amico con la proprietà veronese. La valutazione del cartellino oscilla tra gli 8-10 milioni.
CONCORRENZA FOLTA - Su di lui ci sono già gli interessi delle romane, Lazio e Roma, oltre a quelle di Napoli e Bologna.
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 07:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
FONTE: TuttoAtalanta.com
HELLAS VERONA di Redazione, 29/11/2022 17:00
La società ha deciso: Bocchetti resta sulla panchina gialloblù. E sulla questione patentino...
Bocchetti (Hellasverona.it)
Sean Sogliano ha deciso: Salvatore Bocchetti rimane sulla panchina dell'Hellas. Il nuovo Ds del Verona ha stabilito insieme alla società di andare avanti con l'ex tecnico della Primavera, che recentemente ha prolungato il contratto fino al 2027 ed è reduce da sei sconfitte consecutive in campionato.
La dirigenza gialloblù, dopo aver visionato i primi allenamenti della squadra, tornata al lavoro dopo due settimane di vacanza, ha deciso di confermare Bocchetti, concedendogli la possibilità di rimanere al timone della squadra alla ripresa del campionato, confidando fin da subito, a gennaio, in un cambio di rotta.
Per quanto riguarda la questione del patentino c'è già una soluzione interna: al momento l'ex difensore del Milan non ha l'abilitazione per allenare in Serie A, ma nella società gialloblù il ruolo di tutor può essere ricoperto da Dritan Dervishi, formalmente in possesso di licenza Uefa Pro ottenuta in Albania. Dervishi è da anni collaboratore del presidente Setti nelle sue varie attività imprenditoriali.
Ma nelle prossime settimane, qualora ce ne fosse bisogno, Sogliano non esclude che possa arrivare un tecnico esperto (comunque non di primo piano per la Serie A) in grado di affiancare Bocchetti ed aiutarlo nella gestione della squadra.
E il mercato? Gennaio è ancora lontano e le trattative sono bloccate per i Mondiali in corso in Qatar. Ma sicuramente il reparto che subirà maggiori rivoluzioni sarà quello dell'attacco...
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
RASSEGNA STAMPA
Da Verona: Fiorentina interessata a Coppola dell’Hellas
Il difensore classe 2003 è fuori da settembre per un infortunio, ma la Fiorentina l’ha già preso in considerazione
Di Redazione Fiorentina.it 29 Novembre 2022 - 14:10
Tanti i giovani talenti dell’Hellas Verona nella lista dei desideri delle big, scrive il Corriere di Verona. Tra di loro c’è anche Diego Coppola, difensore classe 2003 che è stato titolare già con Igor Tudor in panchina e, poi, con Gabriele Cioffi, finché non si è infortunato con la nazionale Under 20, a settembre. Coppola è fuori da allora, ma la Fiorentina già l’ha preso in considerazione.
FONTE: Fiorentina.it
SERIE A
Doig nota lieta dell'Hellas Verona: sullo scozzese c'è già un trittico di squadre di Serie A
29/11 ALLE 13:45
di DIMITRI CONTI
© foto di www.imagephotoagency.it
Josh Doig è una delle pochissime note liete della prima, complicatissima parte di stagione vissuta dall'Hellas Verona. L'esterno mancino scozzese ha ben figurato, tanto che sul suo conto stanno già iniziando a muoversi diverse realtà della massima serie: dal Bologna alla Lazio arrivando fino all'Atalanta, alla dirigenza scaligera stanno iniziando ad arrivare sempre più interessamenti. Lo riporta il Corriere di Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
CdS: “Sempre viva l’ipotesi scambio Ceccherini-Bonazzoli”
Il quotidiano romano insiste sulla possibile trattativa con la Salernitana in vista del mercato invernale
di Tommaso Badia Novembre 29, 2022 - 11:40
Dopo le voci dei giorni scorsi, anche il Corriere dello Sport ripropone l’ipotesi di uno scambio tra Ceccherini e Bonazzoli: l’attaccante pare infatti in uscita dalla Salernitana e Nicola avrebbe chiesto il difensore gialloblù.
Trattativa complicata (difficile che l’Hellas si privi di una delle colonne dello spogliatoio), ma si saprà di più quando Sogliano avrà fatto le proprie valutazioni.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Roma, casting sulle fasce: Pinto studia Doig
Il laterale scozzese è finito nel mirino dei giallorossi
di Lorenzo Pes Novembre 29, 2022 - 10:56
La Roma continua a monitorare con attenzione il mercato degli esterni. Al di là della questione Karsdorp, i giallorossi studiano diversi profili per rinforzare le corsie.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, tra i nomi attenzionati c’è quello di Josh Doig, esterno sinistro scozzese classe 2002 del Verona. Nessun contatto tra i club, ma l’identikit dell’ex Hibernian risponde perfettamente alle necessità della Roma: giovane, promettete e con una minima esperienza nel campionato italiano.
FONTE: SiamoLaRoma.it
CALCIOMERCATO
GdS: “Bologna e Cremonese continuano a guardare in casa Verona”
Ai felsinei piace Doig, i grigiorossi puntano invece Henry
di Tommaso Badia Novembre 29, 2022 - 10:45
Nonostante un inizio di stagione non entusiasmante dell’Hellas, più di un giocatore gialloblù ha suscitato l’interesse delle altre squadre di Serie A.
Come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, Bologna e Cremonese continuano a osservare rispettivamente Josh Doig e Thomas Henry in vista di quello che per il Verona potrebbe essere un calciomercato invernale con uno spiccato retrogusto di rivoluzione. Per quanto riguarda l’eventuale trasferimento dello scozzese in Emilia, sempre viva la pista dello scambio con Emanuel Vignato.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 29/11/2022 10:00
Lo Spezia rivuole Piccoli e corteggia anche Djuric e Lasagna
Roberto Piccoli
Lo Spezia è interessato a Kevin Lasagna. Oltre all’ex Udinese, la squadra di Gotti segue anche Djuric e Piccoli (sarebbe un ritorno).
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Data: 29/11/2022
Samp-Verona asse di mercato: si valutano scambi, i nomi sul tavolo
Sampdoria e Verona valutano diverse idee di scambio per il mercato invernale
Autore: Redazione
Con l'inizio del calciomercato invernale alle porte, Sampdoria e Verona pensano già a diversi scambi. Tra questi, attenzione ai nomi di Caputo, Ferrari e Colley per i gialloblù e Lasagna ed Henry in orbita blucerchiata.
Sampdoria-Verona: diverse idee sul tavolo
Durante questo periodo di pausa a causa dei Mondiali di Qatar 2022, Sampdoria e Verona stanno già riflettendo su diversi nomi su cui si potrebbe lavorare già nel mercato invernale. Tra questi, c'è il profilo di Francesco Caputo, attaccante che piace alla squadra di Bocchetti.
La Sampdoria vorrebbe invece Lasagna ma, vista la difficoltà dell'operazione, vuole cercare di capire se si può arrivare a Thomas Henry.
Tra i due club, sono diverse le idee anche per quanto riguarda il reparto difensivo. Nello specifico, il nome di Ferrari può diventare una grande ipotesi per il Verona, dati i costi alti dell'altro profilo che piace ai gialloblù, Colley.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
29 Novembre 2022 - 09:23 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, in Serie A sono tanti gli estimatori di Sulemana
Al centrocampista ghanese sono bastate 5 presenze in Serie A per ricevere apprezzamenti da Atalanta, Torino e Bologna. Ma sul classe 2003 la società gialloblù crede molto ed oggi non ha intenzione di trattare una eventuale cessione dell’ex Primavera.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 29/11/2022 8:30
Attacco Hellas: piace Bonazzoli, ma c’è la concorrenza della Bundesliga
Bonazzoli (www.imagephotoagency.it)
Uno dei giocatori della Salernitana che a gennaio potrebbero cambiare maglia è Federico Bonazzoli. L'attaccante piace all'Hellas ma ha molti estimatori anche in Bundesliga: alcuni club avrebbero già effettuato dei sondaggi per portarlo in Germania.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
28 Novembre 2022 - 20:43 Hellas Live Lettura: 1 min.
L’Hellas Verona e Doig vogliono proseguire insieme
La società gialloblù continua a rispedire al mittente le offerte per l’esterno scozzese. Almeno sino a giugno, il club presieduto da Setti vuole puntare sull’ex Hibernian. I tentativi di Atalanta, Bologna e Lazio sono andati a vuoto.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Un gol dopo l'altro in Turchia, ora Borini torna in A? Ci sono già tre club per gennaio
28/11 ALLE 18:10
di MARCO CONTERIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Senza sosta e senza smettere mai di segnare. Fabio Borini, in Turchia da quasi due anni, non ha perso il vizio: in questa stagione è già a quota 8 in 13 gare con 4 assist, con la megia di uno ogni 120' giocati. Numeri che hanno riportato forte l'attenzione di molti club sul polivalente attaccante del Fatih Karagumruk che potrebbe, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, fare anche rientro in Italia a gennaio. Non mancano i club interessati: in molti cercano una punta mobile e rapace, Sampdoria, Spezia ed Hellas Verona si sono già iscritte alla corsa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
_
Espanyol are now interested in signing Hellas Verona centre back Isak Hien. Talks will take place in the next days to negotiate for the Swedish player. 🔵🇸🇪 #transfers
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 28, 2022
Espanyol will offer around €5m to open talks with Verona for Hien. pic.twitter.com/jZuih5xo7m
SERIE A
Lazio, occhi sul Verona anche per cercare il vice-Immobile: proposto Lasagna
28/11 ALLE 10:24
di PIETRO LAZZERINI
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto riferito da Il Tempo, la Lazio potrebbe guardare al Verona in vista di gennaio non solo per centrocampo e difesa, con Ilic e Doig osservati da tempo, ma anche per l'attacco. Il nome in questione è quello di Kevin Lasagna, giocatore in uscita dai gialloblu che potrebbe trasformarsi in una buona occasione per ricoprire il ruolo di vice-Immobile e che è stato proposto a Lotito dal suo agente Pastorello. Il costo del cartellino, 2 milioni di euro, è irrisorio e lui gradirebbe molto l'idea di potersi giocare un piccolo spazio in una big del nostro campionato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
GdS: “L’Inter mette gli occhi su Terracciano”
Il giovane centrocampista gialloblù sembra essere entrato nel mirino di Marotta e Ausilio
di Tommaso Badia Novembre 27, 2022 - 10:55
L’Inter prova a svecchiare e a “italianizzarsi”, tra gli obiettivi ci sarebbe anche Filippo Terracciano: questo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport.
Secondo la Rosea, infatti, negli ultimi mesi Marotta e Ausilio avrebbero visto diverse partite dell’Hellas per osservare più da vicino il centrocampista gialloblù. Duttilità, giovane età e nazionalità (oltre che il prezzo piuttosto contenuto) farebbero del classe 2003 un innesto ideale per il futuro della Beneamata.
L’idea è quella di un prestito con riscatto a fine stagione, all’interno del quale potrebbe essere inserito uno dei fratelli Carboni: più facile arrivare a Franco, attualmente in prestito al Cagliari, meno percorribile la pista che porta a Valentin, profilo tenuto in grande considerazione da Inzaghi che vorrebbe tenerlo vicino a sé per vederlo crescere in nerazzurro.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 27/11/2022 8:00
Djuric torna a Salerno? Parla l’agente
Djuric – foto hellasverona it
Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato ai microfoni di TuttoSalernitana.com della possibilità di ritorno in granata dell’attaccante dell’Hellas: “Al momento sono soltanto voci, vi posso assicurare che non ho sentito nessuno da Salerno. E non ho già parlato con il Verona. Vedremo cosa accadrà in futuro, ad oggi le cose stanno così".
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Da La Spezia: “Anche il Verona su Zurkowski”
Il centrocampista non sta trovando spazio alla Fiorentina e l’Hellas potrebbe inserirsi per averlo a gennaio
di Tommaso Badia Novembre 26, 2022 - 16:55
Nome nuovo per la mediana dell’Hellas: come infatti riportato da Il Secolo XIX, il club gialloblù avrebbe messo nel mirino Szymon Zurkowski, centrocampista attualmente in forza alla Fiorentina con cui non ha però trovato molto spazio.
Sul classe ’95 è forte la concorrenza dello Spezia, squadra che da tempo ha messo nel mirino il polacco.
FONTE: CalcioHellas.it
26 Novembre 2022 - 09:45 Hellas Live Lettura: 1 min.
Roma, Shomurodov in uscita. Ci pensano Bologna, Torino, Sampdoria e Hellas Verona
Il futuro di Eldor Azamatovič Shomurodov pare sempre più lontano dalla capitale. Il capitano dell’Uzbekistan quest’anno ha totalizzato appena 8 presenze tra campionato (6 gettoni, 115’) ed Europa League (2, 36’), segnando una rete. Il classe 1995 chiede più spazio e sull’attaccante ex Genoa si registra l’interesse di diversi club italiani, tra i quali quello gialloblù. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Verona, pressing del Bologna per Kallon
25/11 ALLE 22:47
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Yayah Kallon è uno dei calciatori più cercati in casa Hellas Verona: sta trovando sempre più minutaggio mettendo in mostra le sue qualità tecniche e se il Bologna vorrà davvero portarselo al Dall'Ara, dovrà parlare col Verona e pure col Genoa, scrive oggi L'Arena. Qui, però, il discorso potrebbe essere diverso perché gli emiliani vorrebbero mettere sul piatto uno tra Sansone, a titolo definitivo, e Vignato, in prestito.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
25 Novembre 2022 - 09:28 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, Sartori vuole riprovarci per Doig: in cambio Vignato
Secondo La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del club felsineo Giovanni Sartori vuole tentare lo scambio di prestiti con la società gialloblù tra Emanuele Vignato e Josh Doig.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
In attacco sarà rivoluzione, ma prima il Verona deve cedere: su Djuric e Piccoli c'è lo Spezia
24/11 ALLE 17:52
di TOMMASO BONAN
© foto di www.imagephotoagency.it
Cambierà molto, in attacco, il Verona, durante il mercato invernale. Il via alla sessione di gennaio non è prossimo - sottolinea il Corriere di Verona - ma il lavoro è già iniziato. Prima di comprare - si legge - l'Hellas dovrà cedere, sfoltendo il settore avanzato. Gli interessamenti ci sono, con la Cremonese che pensa a Lasagna ed Henry e lo Spezia che valuta Djuric e Piccoli. Si tratta, però, di squadre che sono dirette concorrenti dell’Hellas nella lotta per salvarsi, ogni spostamento sarà calibrato.
RASSEGNA STAMPA
Corriere di Verona: "Hellas, prima le cessioni. In attacco tutto sarà calibrato"
24/11 ALLE 09:49
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
I problemi principali dell'Hellas sono in attacco. Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, prima di rinforzarsi però, i gialloblù dovranno cedere qualcuni davanti. Alla Cremonese piacciono Lasagna ed Henry, mentre lo Spezia valuta Djuric e Piccoli, ma si tratta di dirette concorrenti per la salvezza e quindi ogni spostamento dovrà essere calibrato alla perfezione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Qui Hellas, piace Bonazzoli. E lo Spezia attende gli sviluppi…
Il giocatore della Salernitana potrebbe dar vita ad un giro di attaccanti.
di Manuel Arena Novembre 23, 2022 - 16:00
Nella finestra invernale di calciomercato potrebbe andare in scena uno scambio tra Salernitana ed Hellas Verona. Come riportato da Il Mattino, i granata sono alla ricerca di un difensore: l’obiettivo numero uno sembra essere Ceccherini, in forza agli scaligeri. Per arrivare a quest’ultimo, i campani potrebbero mettere sul piatto come contropartita tecnica l’attaccante Bonazzoli, che piace ai gialloblù. Lo Spezia è pronto a trarre beneficio da questa operazione: se dovesse andare in porto, l’approdo di Bonazzoli in Veneto libererebbe, di fatto, uno tra Lasagna, Djuric e Piccoli, tutti e tre monitorati dal sodalizio ligure.
FONTE: CalcioSpezia.it
Colpo top dalla Serie B: c’è anche Brunori
Un super colpo per l’attacco del club di Serie A: due big del torneo cadetto nel mirino in vista dell’anno prossimo, piace anche Brunori
Da Simone Ciccarelli - 23/11/2022
La Serie B è pronta a tornare in campo nel prossimo weekend, nonostante gli impegni delle Nazionali per il Mondiale in Qatar. Dal Frosinone capolista che affronterà il Cagliari, passando per Reggina e Ternana impegnate contro Benevento e Pisa.
Matteo Brunori © LaPresse
Dal calcio giocato al calciomercato il passo è già breve, nonostante manchi ancora oltre un mese alla riapertura ufficiale della sessione invernale.
L’Hellas Verona pesca in Serie B: super bomber
Serie B © LaPresse
E sono già numerose le voci che riguardano i gioielli della cadetteria appetiti da diverse società, anche di Serie A. In tal senso, proprio un club della massima serie italiana avrebbe posto nel mirino due tra i gioielli più ambiti della B. Si tratta dell’Hellas Verona che sta vivendo un momento di crisi davvero importante, essendo ultimo in classifica a soli 5 punti in 15 gare di campionato. I gialloblù fanno enorme fatica ad andare a segno e, in vista del prossimo anno, l’intenzione è quella di acquistare un grandissimo attaccante. Nella rosa dei candidati vi è anche Matteo Brunori. Trasferitosi dalla Juventus al Palermo per 1,8 milioni di euro, l’italo-brasiliano rappresenterebbe un grande colpo per il reparto avanzato della squadra veronese che, in questa stagione, ha segnato solo 12 gol attestandosi come il terzo peggior attacco della Serie A.
Fari puntati anche sul Bari di Mignani, visto che Walid Cheddira (al momento impegnato nei Mondiali con il Marocco) che ha fatto impazzire tutti con la maglia dei ‘Galletti’. Il 24enne, in scadenza nell’estate 2025 con la società di De Laurentiis, ha già segnato 14 gol con 5 assist vincenti in 15 apparizioni.
Walid Cheddira © LaPresse
E l’Hellas Verona lo valuta come uno dei possibili candidati a guidare l’attacco di Bocchetti per la prossima stagione.
FONTE: SerieBNews.com
SERIE A
Il Verona si muove per il Papu e sfida il Cincinnati. La clausola anti italiane è un ostacolo
23/11 ALLE 12:23
di SIMONE BERNABEI
fonte Alessio Alaimo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Papu Gomez è impegnato al Mondiale con la sua Argentina, ma nel frattempo qualcosa inizia a muoversi per quel che riguarda il suo futuro. Sotto contratto col Siviglia fino al giugno del 2024, secondo le ultime raccolte da TMW la squadra di MLS maggiormente convinta nel voler puntare sull'argentino è l'Fc Cincinnati, ma alcuni interessamenti sono arrivati anche dall'Italia.
Nello specifico è il Verona la società che si è mossa in questo senso, anche se sulla destinazione scaligera esisterebbe un ostacolo di non poco conto: in caso di cessione ad una squadra italiana, infatti, il Siviglia vedrebbe attivarsi una clausola in favore dell'Atalanta che costringerebbe gli andalusi a pagare alla Dea ulteriori 8 milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Ilic per la salvezza, poi a giugno potrà andare”
Il serbo dovrebbe rimanere all’Hellas per cercare di salvare la squadra. Se però il Verona dovesse già essere dato per spacciato…
di Tommaso Badia Novembre 23, 2022 - 09:55
Ivan Ilic non dovrebbe muoversi da Verona durante questo inverno: questo quanto riportato oggi da L’Arena, sulle cui pagine si parla di una sorta di “patto” tra la società e il giocatore, il quale dovrebbe rimanere per cercare di contribuire alla salvezza per poi essere libero di partire a giugno.
Resta comunque viva l’ipotesi di una cessione a gennaio, o per meglio dire a fine gennaio (il mercato andrà dal 2 al 31 del primo mese dell’anno), ma solo nel caso in cui la società giudicasse ormai irrecuperabile la situazione di classifica e decidesse quindi di salvare il salvabile e preparare la prossima Serie B. Molto, dunque, dipenderà dalle prime quattro partite del 2023.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Salernitana, Nicola ha chiesto Ceccherini. E al Verona potrebbe interessare Bonazzoli
22/11 ALLE 22:53
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
La Salernitana nelle prossime settimane si muoverà per regalare a Davide Nicola un nuovo difensore, con l'idea di provare a chiudere un'operazione già prima della sfida contro il Milan alla ripresa del campionato. Secondo TuttoSalernitana, il nome buono potrebbe essere quello di Federico Ceccherini, centrale dell'Hellas Verona per il quale c'è già stato un contatto esplorativo con l'agente. Il club scaligero, da parte sua, potrebbe essere interessato a Federico Bonazzoli qualora uno fra Lasagna ed Henry dovesse fare le valigie.
SERIE A
Retroscena Ilic, ecco quanto costa davvero all'Hellas. C'è la Lazio, piace alla Juve
22/11 ALLE 14:38
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di www.imagephotoagency.it
Il centrocampista serbo Ivan Ilic potrà essere uomo mercato già nella prossima finestra di calciomercato. Questo perché la Lazio, che ha già provato ad acquistarlo la scorsa estate, punterà su di lui se riuscirà a monetizzare dalla cessione di Luis Alberto, centrocampista spagnolo che è stato piuttosto esplicito con la società biancoceleste: vuole andare via. Lotito s'è detto pronto ad accontentarlo ma per la cessione dell'ex Liverpool ha chiesto 20 milioni di euro.
Se Luis Alberto andrà via a questa cifra, a quel punto la Lazio darà l'assalto a Ivan Ilic. E' il nome chiesto da Maurizio Sarri, ma il giovane serbo è calciatore che costa anche più dello spagnolo. Questo perché il presidente dell'Hellas Verona Maurizio Setti, che in estate chiedeva 25 milioni di euro, difficilmente potrà scendere troppo sotto quella cifra. Ilic è costato alla società scaligera 10.8 milioni di euro e al momento della cessione - a prescindere dalla cifra - altri 4.8 milioni di euro andranno a finire nelle casse del Manchester City. Di conseguenza, Ilic avrà per l'Hellas un costo compressivo superiore ai 15.5 milioni di euro. Vien da sé che solo un'offerta importante può essere presa in considerazione.
La Lazio non è però l'unico club interessato. Ilic piace e non poco alla Juventus, ma il club bianconero a gennaio potrebbe puntare su di lui solo in caso di uscita a titolo definitivo di Weston McKennie. Ad oggi è più un'idea per giugno, per la finestra estiva di calciomercato. Quando per Ilic si faranno avanti anche un paio di club di Premier League che, già oggi, hanno fatto sapere di essere interessati per la stagione 2023/24.
SERIE A
22/11 ALLE 14:00
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
Lazio, per la fascia sinistra si punta ad un prestito: idea Doig dell'Hellas Verona
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Tempo oggi in edicola fa il punto sul mercato di gennaio della Lazio: si punta a piazzare Fares, potrebbe bastare per andare a prendere un terzino mancino in prestito. Spunta l'ipotesi Josh Doig del Verona: classe 2002, in questa Serie A ha collezionato 9 presenze (2 gol e 2 assist all'attivo).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Verdi, anche il Toro “tifa” Verona: scatta l’obbligo di riscatto solo in caso di salvezza
Verdi è al Verona in prestito con obbligo di riscatto: senza la salvezza l’attaccante tornerà a Torino
Redazione - 22 Novembre 2022
Simone Verdi
Al Toro non è mai sbocciato, né nella prima né nella seconda esperienza granata. Oggi Simone Verdi, in prestito al Verona, sta cercando l’occasione per dire ancora la sua come del resto accaduto nell’ultima stagione, a Salerno con Nicola. In gialloblù il classe ’92 non ha ancora lasciato davvero il segno. Un solo gol in occasione dell’ultima di campionato: rete che non è bastata al Verona per non perdere un’ulteriore partita, quella con lo Spezia. E la sua situazione contrattuale? Resta legata alla salvezza del club, almeno per quanto riguarda la possibilità da parte dei veneti di riscattare il giocatore (e del Toro anche di piazzarlo).
Verdi: salta l’obbligo di riscatto in caso di B
Verdi si è infatti trasferito alla corte di Cioffi – sostituito poi da Bocchetti dopo l’esonero – in prestito con obbligo di riscatto ma a determinate condizioni. Condizione che si riferisce alla permanenza del Verona nella massima serie. Solo in quel caso scatterebbe per i gialloblù l’obbligo di rilevare dal Torino l’intero cartellino di Verdi, che così diventerebbe a tutti gli effetti un calciatore del Verona.
Se Verdi torna è un altro esubero da piazzare
Anche il Toro fa, in un certo senso, il tifo per i veneti, perché se l’attaccante dovesse rientrare alla base il club di Cairo dovrebbe di nuovo mettersi a caccia di una soluzione, sapendo che il giocatore non rientra nel progetto tecnico – almeno con Juric – e che il suo ingaggio lo fa rientrare nell’elenco di quei giocatori che Vagnati ha dovuto già piazzare (come Izzo o come Zaza, che ha rescisso).
ultimo aggiornamento: 22-11-2022
FONTE: Toro.it
22 Novembre 2022 - 09:09 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, la prima scelta dello Spezia è Lasagna. Liguri anche su Djuric e Piccoli. Henry piace alla Cremonese
Secondo La Gazzetta dello Sport, il club allenato da Gotti è interessato all’attaccante dell’Hellas Verona, Kevin Lasagna. Ma non solo. Oltre all’ex Udinese, lo Spezia segue anche Djuric e Piccoli. Sempre secondo la rosea, anche la Cremonese ha attenzionato Lasagna, ma anche Thomas Henry, ex Venezia.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, Lasagna nel mirino dello Spezia
L’attaccante sarebbe uno dei possibili obiettivi di mercato per gli Aquilotti
di Tommaso Badia Novembre 21, 2022 - 13:45
Kevin Lasagna, dopo due stagione all’Hellas in cui non è riuscito a brillare, potrebbe cambiare aria e, a quanto riportato da Il Secolo XIX, lo Spezia starebbe pensando all’attaccante mantovano.
Il club ligure avrebbe addirittura già contattato l’entourage del giocatore, considerato una buona spalla per Nzola.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Bologna, possibile asse di mercato col Verona: nel mirino di Motta c'è Lazovic
21/11 ALLE 12:30
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Bologna è pronto a registrare la fascia sinistra da consegnare nelle mani di Thiago Motta alla ripresa del campionato. Sansone, Emanuel Vignato e Kasius sono in odore di partenza e con loro protagonisti potrebbe nascere un asse con l'Hellas Verona dove gioca Darko Lazovic, molto apprezzato dallo stesso allenatore degli emiliani. Piace anche Kallon che però attualmente è in prestito al Genoa. Altri nomi sono quelli di Lato del Valencia e di Michal Skoras che gioca nel Lech Poznan e che sarà impegnato al Mondiale con la Polonia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
21 Novembre 2022 - 11:26 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, il Torino segue Hien
Da quanto appreso da Hellas Live, la società granata ha monitorato durante le amichevoli contro Messico e Algeria il difensore dell’Hellas Verona Isak Hien, nazionale svedese classe 1999.
FONTE: HellasLive.it
Lazio: la formula per Ilic del Verona
del 21 novembre 2022 alle 10:24
Ivan Ilic in prestito con diritto di riscatto. Questa l'ipotesi, suggerita stamattina da Il Tempo, su cui la Lazio vorrebbe lavorare per arrivare al centrocampista dell'Hellas Verona, valutato 15 milioni di euro dal presidente Setti. Tutto però dipende sempre dall'addio di Luis Alberto.
Per lo spagnolo al momento si sono fatte avanti timidamente la Fiorentina e il Cadice, col Siviglia sempre sullo sfondo. Nessuna però sembra intenzionata nelle prossime settimane ad accontentare le richieste di Lotito per acquistare a titolo definitivo il cartellino del Mago. Ecco perché, nonostante le recenti parole del patron biancoceleste, il quotidiano presenta comunque lo scenario che vede la partenza in prestito del 10 per favorire l'arrivo del serbo con la stessa formula.
FONTE: CalcioMercato.com
SERIE A
Hellas Verona, in giornata possibile fumata bianca con Ficcadenti: i dettagli
21/11 ALLE 09:07
di PIETRO LAZZERINI
fonte Alessio Alaimo
© foto di Federico De Luca
Dopo gli ultimi anni passati ad allenare in Giappone, Massimo Ficcadenti è pronto per tornare in Italia e ripartire dalla Serie A. L'Hellas Verona è pronta a dargli l'opportunità di allenare nella massima serie al posto di Salvatore Bocchetti, che comunque resterà nello staff. Il tecnico di Fermo in giornata dovrebbe trovare l'intesa con Setti con un contratto fino a giugno con opzione per l'anno successivo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Dalla Russia: CSKA e Spartak Mosca su Günter
Sirene russe per il 28enne difensore gialloblù che ha recentemente rinnovato fino al 2025
di Mattia Zupo Novembre 20, 2022 - 17:06
Come riportato dal portale russo RB Sport, Koray Günter potrebbe presto accettare l’offerta del club della Premier League russa. CSKA e Spartak sono considerate le opzioni principali.
Già nella finestra di mercato estiva, il CSKA stava trattando il trasferimento del 28enne difensore gialloblù, ma l’affare non è andato a buon fine.
Ricordiamo, che l’ex Genoa ha recentemente rinnovato il contratto con l’Hellas fino al 2025.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A
Salernitana, non solo Murillo per la difesa: occhi anche su Ceccherini dell'Hellas Verona
20/11 ALLE 15:15
di ANDREA PIRAS
© foto di www.imagephotoagency.it
Non solo Jeison Murillo nel taccuino della Salernitana. I granata sono alla ricerca di elementi che possano rinforzare il proprio pacchetto arretrato in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, fra i giocatori monitorati ci sarebbe anche Federico Ceccherini del Verona.
NEWS
Ficcadenti: ultima esperienza un anno fa la Nagoya Grampus
20/11 ALLE 15:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
Massimo Ficcadenti, uno dei possibili candidati alla panchina del Verona, da qualche anno si trova dal 2014 in Giappone. Dopo aver allenato FC Tokyo e Sagan Tosu,
SERIE A
Hellas Verona, Sogliano valuta Bocchetti e osserva altri profili: idee Andreazzoli e Mandorlini
20/11 ALLE 13:04
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Il nuovo direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, avrà tempo per valutare cosa è meglio per il club gialloblù. Con tre mister a libro paga (Di Francesco, Cioffi e Bocchetti), il presidente Setti non avrebbe certo la voglia di investire su un altro allenatore. Sogliano vuole valutare bene il lavoro di Bocchetti e dei suoi collaboratori, tuttavia secondo quanto riportato da L'Arena il nuovo ds valuta anche altri profili: fra i nomi papabili per l'Hellas troviamo l'ex Andrea Mandorlini, Davide Ballardini e Aurelio Andreazzoli.
SERIE A
Hellas Verona, a Sogliano il mercato: servono quattro pedine con caratteristiche ben precise
19/11 ALLE 16:45
di SIMONE LORINI
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Arena di oggi fa il punto su quello che saranno gli obiettivi di mercato di Sean Sogliano, nuovo direttore sportivo dell'Hellas Verona. Serve un difensore di taglia e spessore. Serve un jolly per una mediana che ha perso il suo fuoco sacro. Serve una punta in grado di riaccendere l’attacco del Verona: più un brevilineo che un marcantonio. Serve un universale che abbia le caratteristiche del leader.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
TS: “Lazovic alternativa low cost per l’Inter”
Gosens saluterà i nerazzurri dopo una parentesi poco felice e Marotta potrebbe optare per un “usato sicuro”
di Tommaso Badia Novembre 19, 2022 - 12:30
Robin Gosens saluterà l’Inter e, come riportato da Tuttosport, Marotta potrebbe sfruttare i Mondiali per scovare qualche elemento utile a sostituire il tedesco sulla fascia sinistra nerazzurra.
Tra le varie alternative, riporta il quotidiano, ci sarebbe anche Darko Lazovic, considerato un “usato sicuro” e un’alternativa economica vista la scadenza del contratto nel 2024 (e la difficile situazione del Verona).
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 19/11/2022 7:00
Hellas, si cambia anche in panchina: Bocchetti verso l’addio, contattato Ficcadenti
Massimo Ficcadenti
Non si ferma la rivoluzione in casa Hellas: nonostante il contratto appena firmato fino al 2027, Bocchetti non dovrebbe essere riconfermato sulla panchina del Verona.
Il Ds Sogliano e la dirigenza gialloblù sono alla ricerca di un nuovo allenatore e stanno sondando vari profili.
Difficilmente arriverà Ballardini, un tecnico che piace alla società per la sua capacità di incidere a stagione in corso ma con l’allenatore ravennate manca (e non di poco) l’intesa economica.
Un altro profilo nel mirino di Sogliano è quello di Massimo Ficcadenti. L’ex allenatore del Verona (in B dal 2004 al 2006) dopo tanti anni di campionati in Giappone (ultima squadra il Nagoya Grampus nel 2021) vuole tornare ad allenare una squadra italiana.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Sconcerti: "Il Verona punta al mercato di gennaio"
Mario Sconcerti, intervenuto oggi a TMW Radio, ha fatto il punto della situazione in casa Hellas Verona: "Il Verona ha venduto molto, si è affidata ai giovani ma non sono garanzia di calcio. Mi sembra che il Verona abbia cambiato ds per fare qualcosa di diverso. Il mercato di gennaio è di prestiti, quindi non servono particolari soldi e credo pensino proprio a questo ora".
Sezione: News / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 21:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
Hellas, parte la rivoluzione: con Sogliano per compiere il miracolo
© foto di Federico Gaetano
Con il ritorno di Sean Sogliano è chiara l'intenzione del club gialloblù di rimediare alle scelte fatte in estate con la partenza di alcuni tra i migliori giocatori dello scorso campionato - in parte preventivate - rimpiazzate da altri dimostratisi al momento non del tutto all'altezza. Il nuovo diesse avrà quindi il compito di cercare di porre rimedio, puntando magari su calciatori motivati ma che non trovano spazio nel loro attuale club.
In ogni caso servono rinforzi probabilmente in ogni reparto senza dimenticare l'importanza di non privarsi di quei giocatori su quali si può comunque ancora contare. Uno di questi è Ilic, da tempo nel mirino della Lazio la quale, se vende Luis Alberto, potrebbe tentare di arrivare al centrocampista serbo già in questo mercato di gennaio. Resistere a un'eventuale offerta sarebbe un segnale importante dell'intenzione della società di fare di tutto per conquistare la salvezza.
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 22:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Corriere dello Sport - Ilic verso la Lazio, nell'affare possibile inserimento dell'ex gialloblù Fares
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa che dovrebbe portare Ivan Ilić alla Lazio. Il club biancoceleste potrebbe inserire nell'affare anche l'ex gialloblù Mohamed Fares che è tornato ad allenarsi dopo un lungo infortunio. La Lazio vuole cederlo a gennaio e potrebbe inserirlo nella trattativa per il centrocampista gialloblù che già quest'estate non aveva fatto segreto di sognare di essere allenato da Maurizio Sarri, senza dimenticare i sondaggi sul giocatore già arrivati anche da Bundesliga e Premier League.
Sezione: Rassegna / Data: Gio 17 novembre 2022 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Il Mattino: “Doig nel mirino del Napoli”
L’esterno scozzese avrebbe impressionato gli uomini mercato degli azzurri
di Tommaso Badia Novembre 17, 2022 - 15:45
Dopo Rrahmani e Simeone, il Napoli vorrebbe portare all’ombra del Vesuvio un altro giocatore dell’Hellas: come infatti riportato da Il Mattino, Josh Doig avrebbe infatti ben impressionato gli uomini mercato dei partenopei.
Resta da capire se Giuntoli possa muoversi già a gennaio o solamente in estate e, come per tutti gli altri “big”, quali siano le intenzioni di Setti.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 18/11/2022 8:00
Sarri vuole Ilic a tutti i costi, Setti chiede almeno 15 milioni a Lotito
Ivan Ilic
Continua il pressing di Maurizio Sarri su Ivan Ilic. Il tecnico biancoceleste vuole a tutti i costi il centrocampista serbo e ha chiesto a Lotito e al Ds Tare uno sforzo a gennaio.
Le richieste di Setti non scendono sotto i 15 milioni di euro. Intanto il giocatore è in Qatar con la nazionale serba, al suo ritorno la situazione sarà più chiara…
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Luis Alberto separato in casa, la Lazio prepara l’assalto a Ivan Ilic
Lo spagnolo resta nel mirino del Siviglia, ma dovrà incassare bene prima di pensare al classe 2001
di Tommaso Badia Novembre 17, 2022 - 10:10
Luis Alberto è un separato in casa alla Lazio e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, a gennaio potrebbe cambiare aria.
Su di lui lui ci sarebbe il Siviglia ma non solo, con i biancocelesti che proveranno a incassare una cifra che si aggira attorno ai venti milioni per poi dare l’assalto a Ivan Ilic, gioiello gialloblù ormai da tempo nel mirino di Sarri. L’Hellas, sempre che voglia privarsi del classe 2001, secondo la Rosea valuterebbe il ragazzo tra i quindici e i diciotto milioni e non prenderebbe in considerazione l’ipotesi di un prestito.
CALCIOMERCATO
La Lazio torna a puntare Ivan Ilic
Dopo un’estate passata a rincorrerlo, i biancocelesti potrebbero tornare sul serbo
di Tommaso Badia Novembre 15, 2022 - 09:30
Mentre in casa Verona si riflette su da farsi, la Lazio potrebbe cercare di approfittare della situazione di crisi gialloblù per accaparrarsi uno dei gioielli dell’Hellas: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, i capitolini potrebbero ripiombare su Ivan Ilic. La conditio sine qua non sarebbe tuttavia la partenza di Luis Alberto, altro lunghissimo romanzo estivo conclusosi in un nulla di fatto.
L’operazione viene definita “difficile”, ma molto dipenderà da ciò che vorrà fare Setti: se il numero uno di via Olanda si “arrenderà” alla Serie B, sarà costretto a cedere subito i pezzi migliori per non ritrovarsi a doverli svendere a giugno; se il presidente deciderà invece di combattere fino all’ultimo per la categoria, invece, il numero 14 dovrà essere trattenuto con le unghie e con i denti.
FONTE: CalcioHellas.it
20 OTTOBRE 2022
Salvatore Bocchetti rinnova fino al 2027!
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo del contratto dell’allenatore gialloblù, Salvatore Bocchetti, fino al 30 giugno 2027.
Hellas Verona FC si complimenta con mister Bocchetti e gli augura un prosieguo di carriera sulla panchina gialloblù ricco di soddisfazioni.
20 OTTOBRE 2022
Il Responsabile del Settore Giovanile Massimo Margiotta rinnova sino al 2027
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2027 di Massimo Margiotta, che continuerà così a ricoprire il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile del Club gialloblù.
Un lavoro costante, fatto di professionalità, competenza e passione da parte di Massimo Margiotta, a Verona dall’estate del 2017 e giunto alla sua sesta stagione in gialloblù.
Un Settore Giovanile in continua crescita quello che - sotto la sua direzione, negli ultimi anni - è stato capace di valorizzare al meglio i propri calciatori, dalla Scuola Calcio e sino alla formazione Primavera, quest’ultima capace di raggiungere una finale ed una semifinale di Coppa Italia, oltre a conquistare il campionato Primavera 2 e la relativa promozione nella massima serie giovanile nazionale - la Primavera 1 – al termine della stagione 2020/21.
Il Presidente Maurizio Setti, a nome di tutto il club, augura a Margiotta di proseguire l'ottimo lavoro fin qui svolto.
FONTE: HellasVerona.it
Calciomercato Hellas Verona, Depaoli stupisce Bocchetti: ipotesi riscatto anticipato
Fabio Depaoli si riprende l'Hellas Verona: conquistato Salvatore Bocchetti, possibile conferma prima della prossima sessione di calciomercato
Leonardo Zermo - Autore
1 Min di lettura
Fabio Depaoli, Hellas Verona
Nonostante il difficile periodo, che la società si augurerebbe di mettersi alle spalle dopo il cambio di guida tecnica, in casa Hellas Verona ci sarebbe anche qualche nota positiva. Tra queste ci sarebbe Fabio Depaoli, che ha trovato un gol nell’ultima sfida esterna contro la Salernitana e un assist in casa nella sconfitta contro il Milan. Come sottolineato da SampNews24, il laterale italiano avrebbe stupito positivamente il neo-tecnico Salvatore Bocchetti. Dunque il classe ’97 cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, attualmente in prestito dalla Sampdoria, potrebbe essere riscattato anticipatamente dagli scaligeri. La dirigenza di questi ultimi dovrebbe incontrare a tal proposito in piani alti dei blucerchiati prima della sessione di calciomercato estivo.
FONTE: FootballNews24.com
ESCLUSIVE
IND. CH – El Wafi, tra nazionale e l’interesse di club di Liga e Premier
Primi interessamenti da Liga e Premier per il giovane difensore marocchino impegnato con la propria nazionale alle qualificazioni alla Coppa d’Africa U20
di Mattia Zupo Ottobre 18, 2022 - 13:12
Le prestazioni di Ayman El Wafi alla Costa Calida Supercup giocata a Murcia nelle scorse settimane non sono passate inosservate. Il giovane difensore dell’Hellas Verona è attualmente impegnato con il Marocco U20 per le qualificazioni alla Coppa d’Africa U20 e oggi scenderà in campo contro la Tunisia.
Secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, il classe 2004 sarà visionato dagli osservatori di club di prima fascia inglesi e spagnoli a partire dalla gara odierna e anche nelle prossime due contro Algeria e Libia. L’ex Livorno sin qui ha collezionato 5 presenze in questo inizio di stagione con la Primavera gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
11 OTTOBRE 2022
Berardi rinnova: in gialloblù fino al 2025
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Alessandro Berardi, che si è legato al club gialloblù fino al 30 giugno 2025.
"Voglio ringraziare per la fiducia riposta in me il Presidente, Maurizio Setti, e il Direttore Sportivo, Francesco Marroccu. Sono felice di aver rinnovato per altri tre anni il mio contratto con l'Hellas Verona. Tanti anni fa sono arrivato qui e dopo cinque anni poter proseguire il mio percorso con questi colori mi riempie di orgoglio. Stiamo attraversando un momento particolare, ma sono sicuro che con l'unione di tutti saremo in grado di venirne fuori da squadra".
Portiere d'esperienza, Berardi - dopo aver conquistato la massima categoria con il Verona al termine della stagione 2012/13 - torna a giocare per il club gialloblù nel dicembre 2018, e partecipa così all'ultima promozione del club gialloblù in Serie A, categoria mantenuta dalla società dal 2019 ad oggi.
Hellas Verona FC si congratula con Alessandro, augurandogli un prosieguo di carriera in maglia gialloblu ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
11 OTTOBRE 2022
Comunicato del Club: Gabriele Cioffi
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il Club gialloblù ringrazia mister Cioffi e il suo staff per il lavoro svolto.
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 10/10/2022 10:38
CRISI VERONA. Cioffi al capolinea. Diego Lopez in pole-position. Bocchetti vice?
Diego Lopez
Pare essere arrivata alla conclusione l'avventura di Gabriele Cioffi a Verona. Dopo la quarta sconfitta consecutiva la società ha deciso di cambiare. Al posto di Cioffi potrebbe arrivare Diego Lopez, anche se restano in piedi anche le alternative Ballardini e più defilato Andreazzoli che non sarebbe convinto. A Diego Lopez potrebbe anche essere affiancato Bocchetti, attuale tecnico della Primavera, la passata stagione vice di Tudor. Diego Lopez ha già lavorato con il ds Marroccu sia a Cagliari sia a Brescia.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Calciomercato
Faraoni, addio Verona: va a giocarsi lo scudetto a gennaio
Nonostante da poco abbia deciso di rinnovare il contratto con la squadra scaligera, non vuol dire affatto che per Davide Faraoni non spunti l’interesse di altre squadre che lo stanno osservando con la massima attenzione. In particolar modo una che ha deciso di puntarlo per la prossima stagione
By Cristiano - 7 Ottobre 2022
I veronesi hanno comunicato di aver trovato l’accordo con il calciatore fino al 30 giugno del 2025. Tutti felici, tutti contenti, ma gli interessi da parte delle altre società ci sono eccome. Tanto è vero che, una in particolare, ha deciso di andare forte sul terzino destro in forza al team allenato da Cioffi per la prossima stagione. Con una buona offerta l’atleta potrebbe anche lasciare il club di proprietà di Maurizio Setti. Per lui si tratterebbe di un ritorno di fiamma, anche se una vera e propria trattativa non è mai stata intavolata.
Faraoni, ok la firma sul contratto ma l’interesse dalla big c’è
Davide Faraoni © LaPresse
Subito dopo la sconfitta rimediata, in casa, contro la sorprendente Udinese di Andrea Sottil è arrivata la firma sul contratto da parte del capitano della squadra scaligera. Una notizia che ha sicuramente entusiasmato i tifosi che non vedono l’ora di poter contare sul proprio beniamino per i prossimi anni. Anche se, però, come riportato in precedenza le voci di mercato che lo riguardano si fanno sempre più insistenti. Non è affatto un mistero che l’ex calciatore dell’Inter sia entrato, di diritti, nel mirino di una big che punta fortemente alla conquista dello scudetto in questa stagione. Lo sa bene anche il Verona che cerca di coccolarselo fino a quanto può. Ma se dovesse arrivare una offerta irrinunciabile allora la società sa bene che non potrà affatto trattenerlo.
Faraoni, il Napoli fa sul serio: scelto il vice Di Lorenzo per il prossimo anno
Davide Faraoni © LaPresse
Per il 30enne nativo di Bracciano sta per arrivare una grande opportunità che non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare. Ovvero quella dell’interesse firmata dal Napoli che avrebbe individuato in lui, per il prossimo anno, il calciatore che possa far rifiatare l’altro capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo. Per il momento il costo del suo cartellino è inferiore ai 10 milioni di euro. L’idea del direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, è quella di inserire una contropartita tecnica che possa piacere al club (magari Zerbin?) per abbassare le pretese. Anche se gli scaligeri preferirebbero puntare molto sul cash piuttosto che avere altri atleti in cambio.
FONTE: DirettaGoal.it
Doig incanta Verona: il suo valore è già raddoppiato
Pubblicato: Ottobre 7, 2022
Di Pasquale Campitiello
Gabriele Cioffi resiste alla guida del Verona, ma la gara con la Salernitana appare come quella dell’ultima spiaggia. Al Verona servono punti in questo momento perché la classifica si sta facendo davvero pericolosa. La squadra subisce tanto, appare fragile in difesa, debole in attacco, leggero a centrocampo.
L’ESPLOSIONE DI DOIG:
Dall’inizio del campionato ad oggi non ha mai giocato una partita intera ad alta intensità, ha sempre sbagliato almeno un tempo. Nel mezzo di questo momentaccio c’è anche qualche buona notizia: l’esplosione di Doig a sinistra. Dopo il buonissimo avvio di stagione, con prestazioni convincenti e due gol fatti, il terzino dell’Hellas, preso per 3.6 milioni dall’Hibernian, ha già attirato degli interessamenti.
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, infatti, il valore del giocatore scozzese è già raddoppiato: 7 milioni di Euro.
FONTE: Numero-Diez.com
7 Ottobre 2022 - 10:19 Hellas Live Lettura: 1 min.
Settore Giovanile Hellas Verona, Margiotta prolunga il contratto per cinque anni
Il responsabile del Settore Giovanile gialloblù, Massimo Margiotta, da quanto appreso da Hellas Live si legherà alla società di Maurizio Setti sino al 30 giugno 2027.
FONTE: HellasLive.it
6 OTTOBRE 2022
Prosegue l’avventura di Günter con i colori gialloblù
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Koray Günter, che si è legato al club gialloblù fino al 30 giugno 2025.
“Sono molto felice, è un onore per me avere quasi tagliato il traguardo delle 100 presenze con questa maglia, mi rende orgoglioso. Ringrazio il Direttore Sportivo e il Presidente per la fiducia riposta in me, sono pronto a continuare a rappresentare questa maglia e questa città dando il massimo, come sempre.
La maglia dell’Hellas è la più importante che ho vestito finora nella mia carriera. A Verona ho vissuto bellissime emozioni e ho costruito la mia famiglia, posso dire che i colori gialloblù ormai fanno parte di me.
Stiamo lavorando duramente tutti insieme per raggiungere il nostro obiettivo. Il gruppo è unito, la squadra è formata sia da ragazzi di esperienza che da giovani di prospettiva. Insieme lavoriamo ogni giorno per raggiungere la quarta salvezza consecutiva”.
Arrivato al Verona nel luglio 2019, il difensore tedesco classe 1994 ha collezionato finora 98 presenze con la maglia gialloblù - distribuite tra match di Serie A e Coppa Italia - realizzando una rete e cinque assist totali.
Hellas Verona FC si congratula con Koray, augurandogli un prosieguo di carriera in maglia gialloblu ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Rinnovi Hellas, dopo quello di Faraoni ecco quello di Günter?
A quanto riportato da L’Arena, l’entourage del turco-tedesco sarebbe vicino all’accordo con il club gialloblù
di Tommaso Badia Ottobre 6, 2022 - 11:25
Dopo il rinnovo di Marco Davide Faraoni, l’Hellas lavora a quello di Koray Günter: come infatti riportato da L’Arena, l’entourage del difensore e Marroccu starebbero lavorando a un prolungamento del contratto in scadenza quest’estate.
Dopo essere stato a lungo in procinto di salutare, sembra dunque che il classe ’94 possa alla fine rimanere all’ombra dell’Arena. Per lui in arrivo un rinnovo fino al 2025.
FONTE: CalcioHellas.it
5 OTTOBRE 2022
Faraoni rinnova e continua la sua storia col Verona
Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo dell'esterno Marco Davide Faraoni, che ha prolungato il proprio contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2025.
“Sono felice di aver prolungato il mio contratto con l’Hellas Verona. Ringrazio il Presidente e il Direttore sportivo per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Sono a Verona da 4 anni e apprezzo tutto di questa città e di questa società. È un onore poter continuare a difendere questa maglia ogni qual volta che sono chiamato in causa. Sono arrivato a Verona in un momento delicato della mia carriera, ma questa piazza e questi tifosi mi hanno restituito la gioia di tornare ad essere un giocatore importante.
A livello personale è stato un inizio di stagione difficile a causa dell’infortunio, ma ora sono pronto a tornare a disposizione del mister e della squadra. Tutti insieme stiamo lavorando al massimo a Peschiera, per riprendere il percorso che ci deve portare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Raggiungerla per il quarto anno consecutivo e poter festeggiare insieme ai nostri tifosi, sarebbe fantastico”.
Arrivato a Verona nel gennaio 2019, Faraoni ha contribuito con 16 gol e 20 assist prima alla promozione dei gialloblù in Serie A - stagione 2018/19 - ed in seguito al mantenimento della categoria per tre stagioni consecutive, dall'annata 2019/20 ad oggi. Per l'esterno romano sono 131 le presenze totali collezionate finora con l'Hellas, nelle quali per 46 volte ha indossato la fascia da capitano.
Hellas Verona FC si congratula con Davide, augurandogli un prosieguo di carriera in maglia gialloblu ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Hellas Verona, sirene turche per Montipò?
Hellas Verona, il portiere è una delle poche note positive di questo difficile inizio di stagione. Su di lui ha messo gli occhi un club turco.
Alessandro Cascino 05/10/2022
L’Hellas Verona piange, la classifica è drammatica. Un inizio di stagione difficile per i gialloblù, che anche contro l’Udinese sono tornati a casa con una sconfitta.
Poche le note positive, una di queste è Lorenzo Montipò. L’ex estremo del Novara si sta confermando sui livelli dello scorso anno, quando contribuì a blindare la porta dell’Hellas Verona.
Montipò verso il Bosforo?
I numeri parlano per lui, le prestazioni raramente sono mancate. Nonostante una difesa, quella dell’Hellas Verona, non impeccabile, Lorenzo ha tenuto su la baracca, confermandosi uno dei migliori in serie A.
Dalla Turchia non hanno coperto gli occhi. In Italia hanno già fatto capolino alcuni emissari del Galatasaray, alla ricerca di un sostituto di Muslera, destinato in MLS.
Il mercato di gennaio è lontano, ma in Turchia provano a muoversi per tempo con l’Hellas Verona. La porta del Galatasaray potrebbe a breve parlare italiano.
FONTE: CalcioStyle.it
L’indiscrezione: Verona-Cioffi, un’altra chance. Ma la fiducia è in ribasso
04.10.2022 | 13:35
Gabriele Cioffi resta sul filo e a rischio, ma il Verona ha deciso di dargli l’ultima chance domenica a Salerno. Ieri c’è stato un summit tra il presidente Setti e il direttore sportivo Marroccu, l’intenzione è quella di non andare oltre la prossima partita. Non c’è solo insoddisfazione per i risultati, ma per gli atteggiamenti e per alcune scelte. Il ristretto numero dei candidati in caso di svolta è sempre lo stesso, partendo da Paulo Sousa (proposto da un intermediario e presente non tanto casualmente alle ultime due partire) e Ballardini (un candidato già lo scorso agosto), sullo sfondo Andreazzoli e la soluzione interna Bocchetti. Adesso toccherà a Cioffi ribaltare una situazione scomoda: la fiducia è in ribasso, quasi azzerata.
Foto: Instagram Hellas Verona
Esclusiva: Cioffi sempre più a rischio a Verona. Gli scenari
03.10.2022 | 22:44
La sconfitta contro l’Udinese metterà l’Hellas Verona nelle condizioni di dover riflettere sulla posizione di Gabriele Cioffi. L’allenatore non era al sicuro già qualche settimana fa, poi ha battuto la Sampdoria e perso due partite in trasferta. Certo, con l’Udinese si può anche non fare punti, ma c’è un’insoddisfazione che può portare anche al ribaltone prima della delicata trasferta di Salerno. Questa sera Paulo Sousa al Bentegodi per la seconda volta di fila, era già stato in tribuna a Firenze: un intermediario spinge per il suo ritorno in Serie A. Ma nella lista, come abbiamo già anticipato, c’è anche Davide Ballardini (il preferito del direttore sportivo Marroccu), più defilato Andreazzoli e, sullo sfondo, la soluzione interna rappresentata da Salvatore Bocchetti. Una cosa è sicura: la posizione di Cioffi è sempre più a rischio… Al massimo gli verrà concessa un’altra possibilità a Salerno.
Foto: Instagram Hellas Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO
Berardi, Faraoni e Günter: chi rinnova?
I primi due sono autentiche colonne dello spogliatoio, il futuro del turco-tedesco è invece sempre nebuloso
di Tommaso Badia Settembre 29, 2022 - 10:15
In casa Verona si inizia a lavorare ai rinnovi di contratto e, secondo TuttoMercatoWeb, i nomi sulla lista di Marroccu sarebbero principalmente quelli di Alessandro Berardi, Marco Davide Faraoni e Koray Günter.
La situazione dei primi due appare comunque piuttosto tranquilla: il portiere (scadenza nel 2023) è un uomo spogliatoio imprescindibile e non dovrebbe muoversi, discorso simile per il vice-capitano che ovviamente rientra senza alcuna remora nei piani della società.
Discorso diverso invece per il turco-tedesco, il cui futuro appare piuttosto in bilico. Nei mesi scorsi le voci di un suo ritorno in Super Lig si sono rincorse e anche l’ipotesi che si lasciasse andare a scadenza il suo contratto (giugno 2023) sono quantomeno state prese in considerazione. Il suo prolungamento di contratto, soprattutto alla luce delle buone prestazioni offerte da Hien (che potrebbe avergli “rubato il posto) quando schierato al centro della difesa, appare dunque quello più in dubbio.
FONTE: CalcioHellas.it