29 KUMBULLA frena col NAPOLI (e tutte le altre in Italia, Inghilterra e Germania) se ne riparla a Giugno: Sarà asta? (Hellas1903.it) La FIORENTINA rilancia per AMRABAT e ora la distanza tra l'offerta viola (18) e la richiesta di Via Olanda (20) è di 'soli' 2 milioni come riferisce l'esperto di mercato Pedullà.
28 Ufficiale il trasferimento di CRESCENZI in prestito alla CREMONESE in Serie B con diritto di riscatto definivo in favore del club grigiorosso. DIMARCO ad un passo dal prestito ai gialloblù fino a giugno 2021 (TGGialloblu.it).
Primo contratto da professionista per UDOGIE: Il terzino nato a Verona ma di origini nigeriane fa parte in pianta ormai stabile delle giovanili azzurre e ha firmato con l'HELLAS fino al 2022...
27 FOYTH difensore centrale del TOTTENHAM è praticamente trasparente per MOURINHO ma dotato di grandissime qualità fatte vedere soprattutto da giovane in Argentina; a quanto scrive HellasNews.it, tra le varie squadre che inseguono il classe '98 con passaporto comunitario, c'è anche il VERONA che avrebbe presentato un'offerta di prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni. Un obiettivo forse troppo ambizioso... Ma D'AMICO ci starebbe provando lo stesso. CRESCENZI alla CREMONESE: TMW da ormai per fatto l'accordo del terzino con i grigiorossi tanto che oggi dovrebbe arrivare anche la firma.
Intanto la FIORENTINA alza l'offerta per AMRABAT (TGGialloBlu.it). Accordo NAPOLI-VERONA trovato anche per KUMBULLA: A quanto riporta l'esperto di mercato Di Marzio a Via Olanda andrebbero 20 milioni più 4 di bonus; ora gli agenti partenopei incontreranno quelli di Marash per definire l'ingaggio del giovane difensore di Peschiera del Garda.
Mister ITALIANO vuole vuole VITALE e DI GAUDIO allo SPEZIA (HellasNews.it).
16 AMRABAT tra INTER e FIORENTINA mentre la trattativa col NAPOLI appare attualmente congelata, secondo TGGialloblu.it questo è una cosa favorevole per il club scaligero perchè l'asta ha fatto salire il prezzo del centrocampista ma allo stesso tempo l'accordo per RRAHMANI con i partenopei, che prevedeva Sofyan e Amir per 30 milioni, potrebbe modificarsi fino saltare del tutto... Anche il VERONA tra le squadre che danno la caccia a BONIFAZI difensore del TORINO ma la SPAL appare in netto vantaggio su tutte: Il quotidiano 'Tuttosport' scrive che i ferraresi avrebbero già l'accordo col TORINO e il giocatore già prima alla corte di mister SEMPLICI. Per l'arrivo di DIMARCO in gialloblù si attende la firma di SPINAZZOLA con l'INTER anche se quest'ultimo affare si sarebbe notevolmente complicato a causa della renitenza della ROMA a far svolgere un ulteriore sessione di test fisici al giocatore. Tanti i club cadetti interessati a ADJAPONG ma fra questi, a quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport', quello che spinge di più per avere il terzino ex SASSUOLO è quello della CREMONESE. L'EMPOLI ci prova per VITALE ma si sta inserendo il LIVORNO (TuttoMercatoWeb.com).
Secondo il quotidiano 'Il Messaggero', la ROMA avrebbe prelevato il 16enne Lettone JURGENS dalla cantera gialloblù
15 VERONA-DIMARCO: Ci siamo! Sky rivela che la trattativa per portare il terzino in prestito in gialloblù è in dirittura d'arrivo: Con il passaggio di SPINAZZOLA all'INTER anche mister CONTE ha dato l'OK (il che, secondo TMW, spingerebbe all'EMPOLI dopo TUTINO anche VITALE). Tutt'in fila per KUMBULLA: Secondo Hellas1903.it tra le italiane l'INTER è la società davanti a tutte per avere il centrale scaligero ma alla finestra starebbero anche il WATFORD, l'EVERTON, il CHELSEA e MANCHESTER UNITED mentre dalla Germania il BORUSSIA DORTMUND monitorerebbe la situazione. TUPTA presentato ufficialmente al WISLA CRACOVIA, per il convalescente Lubo si tratta di un prestito secco semestrale con eventuali diritti futuri di valorizzazione in favore del club campione di Polonia per 13 volte.
13 Al BORDEAUX si sarebbero convinti di accettare l'offerta scaligera per il terzino BELLANOVA emigrato in Francia dal MILAN appena l'estate scorsa o almeno questo è quanto riporta HellasNews.it che parla anche della tipologia di trasferimento: Prestito con diritto di riscatto gialloblù tra un anno e mezzo (tra i 5 e i 10 milioni secondo TuttoMercatoWeb.com).
Anche la FIORENTINA ci prova per KUMBULLA e, a quanto riporta il quotidiano 'La Nazione', mette sul piatto il prestito (con eventuale diritto di riscatto) per un anno e mezzo del giovane attaccante Riccardo SOTTIL nel giro della nazionale Under 21.
Inatnto l'ex Primavera FIUMICETTI rientra anticipatamente dal prestito alla FERMANA.
5 Tutta la B su TUTINO: Il quotidiano 'Tuttosport' aggiunge anche la SALERNITANA alla lista delle pretendenti di Gennaro finito fuori dai radar di JURIĆ dopo un inizio promettente in maglia gialloblù... Il RIMINI insiste per BORGHETTO, in prestito dall'HELLAS al BISCEGLIE, TuttoMercatoWeb.com riporta che i pugliesi vorrebbero però trattenere il talentuoso portiere scaligero che nel frattempo ha conquistato un posto da titolare.
2 Pronti-Via e parte il calciomercato con l'HELLAS ahinoi a fare ancora una volta la parte della 'vittima' predestinata date le forze economiche in campo e, va ricordato anche questo, al grande campionato disputato sin qui da parte della squadra scaligera data per tutti come maggior candidata alla retrocessione già ad Agosto.
Invece sappiamo com'è andata ed è nella normalità delle cose che molte squadre della Serie A stiano pensando ai 'gioielli' scaligeri a partire da JURIĆ (uomo dalle idee chiare e grandissimo comunicatore verso una piazza esasperata da anni di supercazzole raccontate da chi, per dirla alla Gianni Mura, si è dimostrato totalmente incapace di fare le nozze coi fichi secchi anche in Serie B quando quei fichi poi così secchi non erano e si trovavano in mezzo ad una tavola ottimamente imbandita) e via ai vari AMRABAT, RRAHMANI, KUMBULLA, FARAONI ecc...
È giusto sia così, una società come quella del VERONA attuale non può prescindere dalle plusvalenze, è che si vorrebbe da parte della dirigenza un po' più di amor proprio per non proseguire prima di tutto nell'altalena tra Serie A e Serie B di queste stagioni e poi perchè, con un manager delle capacità del tecnico croato, si potrebbe davvero cominciare un ciclo alla MANDORLINI (non osando io nemmeno pensare ai tempi di BAGNOLI) e proprio qui sta il punto: JURIĆ va in scadenza a Giugno e, come RRAHMANI e AMRABAT, è stato gia associato al NAPOLI (a metà Dicembre da Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport-Stadio).
Se non è possibile competere con i partenopei in quanto a stipendio, non sarebbe davvero possibile per SETTI legare il tecnico al VERONA con un biennale promettendogli magari anche una cifra sulla rivendita dei giocatori da lui valorizzati?
Ivan sta lavorando bene qui e non ci sono motivi per cui debba 'rischiare' altrove, i tifosi lo adorano perchè il presidente non fa la mossa che tutti si attendono? Di errori ne ha già fatti tanti (e ben più gravi di un eventuale prolungamento all'ex tecnico del GENOA) uno in più, avallato dalla buona fede di tutti noi, non sarà certo quello che farà traboccare il vaso...
Detto del pezzo più importante del puzzle stagionale passiamo al campo:
In entrata sono certamente due le pedine destinate a far parte della rosa gialloblù fino al termine della stagione: BADU e BESSA.
L'importanza del primo l'abbiamo vista tutti nel precampionato quando il ghanese recuperava palloni a iosa con una foga agonistica senza pari! Oltretutto l'ingresso di Emmanuel permetterà a mister JURIĆ di variare il modulo tattico in caso di necessità passando ad un 3-5-2 che potrebbe dare nuova linfa ad un reparto offensivo piuttosto opaco. Per quanto riguarda Daniel c'è ben poco da dire: Tutti conosciamo le capacità tecniche e l'abilità del brasiliano negli inserimenti... Nessuno da queste parti ha tuttavia dimenticato i maldipancia del giocatore (forzato a fare anche il centravanti da PECCHIA) e soprattutto quell'esultanza un po' troppo sopra le righe quando BESSA, in prestito al GENOA, segnava ai derelitti in gialloblù ma per il bene della maglia è bene che tutti mettiamo da parte certi ricordi almeno fino alla fine della stagione e poi que sera sera (whatever will be, will be).
Tanto s'è poi detto del centravanti destinato a far fare un salto di qualità agli scaligeri: L'ATALANTA ha sparato altissimo per BARROW e alla fine sembra averla spuntata il BOLOGNA ma personalmente non sono dispiaciuto affatto dal momento che a mio avviso il gambiano sarebbe stato un doppione di STĘPIŃSKI (e a quel punto meglio puntare sulla rivalorizzazione del polacco già in casa); le alternative, magari a prezzi ragionevoli, potrebbero già essere nei pensieri del buon Ivan che, assistito da D'AMICO, potrebbe ancora una volta stupirci con effetti speciali.
Prepariamoci alla solita ridda di voci cominciate con PJACA a inizio Dicembre (offerto dalla JUVE al PARMA ma rifiutato di ducali) e non ancora terminate con LJAJIC pochi giorni fa. In mediana c'è anche l'HELLAS in fila per FRATTESI dell'EMPOLI: TuttoSport scrive anche dell'interessamento di LECCE e BRESCIA sul classe '99 in prestito dal SASSUOLO.
TuttoMercatoWeb.com segnala del tentativo dell'HELLAS per KALINIĆ ma l'attaccante croato ex FIORENTINA che alla ROMA s'è un po' perso, ha rifiutato le avances del connazionale JURIĆ.
In uscita, con RRAHMANI e AMRABAT già promessi sposi al NAPOLI (col difensore che potrebbe addirittura salutare già in questo mese anche se il suo agente ha smentito questa ipotesi a FCInterNews.it), KUMBULLA che nel mirino delle grandissime non rimarrà in gialloblù (e forse nemmeno in Italia) ancora per molto, FARAONI addocchiato dalle romane e ovviamente CRESCENZI e DI GAUDIO (associato giusto oggi alla CREMONESE da 'La Gazzetta dello Sport') fuori rosa, chi non ha trovato spazio adeguato come i giovani DANZI (secondo CalcioHellas.it seguito dal VENEZIA) e TUPTA, prestiti che si aspettavano ben altro minutaggio come TUTINO (che la Rosea da vicino al CROTONE oltre che al 'solito' COSENZA in cui Gennaro ha vissuto i momenti migliori della sua carriera) e ADJAPONG... La perplessità è che per AMRABAT si siano chiesti 'solo' 15 milioni (ammesso e non concesso che le cifre riportate dai media siano corrette non mi sembrano granchè se paragonati a 40 chiesti dall'ATALANTA alla JUVE per KULUSEVSKI) mentre la speranza è che nella stanza dei bottoni venga usata almeno una parte della vagonata di soldi in arrivo per investire nell'HELLAS che verrà: Possibile che 'sti buchi di bilancio abbiano sempre fame e che i costi di gestione non permettano mai di sperare in qualcosa di più di una risicata salvezza per tornare al 'modello Borussia' tanto decantato e quasi subito messo da parte dal Pres?
Qualcosa in più sapremo alle 20.00 del 31 Gennaio a mercato chiuso e bocce finalmente ferme...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Arriva a titolo definitivo dalla DINAMO ZAGABRIA con contratto fino a Giugno 2023. A Gennaio viene subito venduto al NAPOLI per 14+1,5 milioni ma rimarrà al VERONA in prestito sino al termine della stagione.
Definitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
Definitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito al PADOVA ed è stato prestato in B allo JUVE STABIA con diritto di riscatto in favore dei campani.
CEN.
CHECCHIN
Definitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA (è rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia).
Definitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto prima all'EMPOLI e poi al BARI ancora in Serie B in prestito oneroso con diritto di riscatto da parte della società pugliese.
Arrivato in prestito dal NAPOLI ha interrotto a metà stagione trasferendosi all'EMPOLI.
Febbraio + - = 03 FEB 2020 FRETTA DI VENDERE
Programmazione, apertura di cicli vincenti, consolidamento. Tutto questo non fa parte del Verona di Setti. E’ una semplice constatazione, supportata dai fatti. Ogni anno, finché ci sarà questo presidente-proprietario, sarà una scommessa. Aver azzeccato allenatore e giocatori come Amrabat, Rrahmani, Kumbulla farà quadrare senza problemi il bilancio, darà la possibilità di costruire una nuova rosa sulla carta competitiva, ma servirà anche tanta fortuna per evitare di ritrovarsi improvvisamente nelle sabbie mobili della bassa classifica.
Dopo annate tristi, allenatori scadenti, gioco mediocre e poche soddisfazioni, il Verona è tornato ad entusiasmare, riaccendendo nei tifosi il fuoco della passione per i colori gialloblù. Juric ha meriti enormi, è innegabile. Come è innegabile che questa splendida stagione parta dalle scelte del presidente e del suo direttore sportivo.
Giusto quindi godersi il momento, applaudire la sorpresa della serie A, sognare in grande e sperare. Sperare che i tanti milioni in arrivo servano per azzeccare altri giocatori e per accontentare Juric, convincendolo a rimanere.
Chiuso il mercato invernale, si è acceso il dibattito sulla campagna cessioni. Giusto vendere già adesso Amrbat e Rrahmani? Giusto decidere di dare al miglior offerente Kumbulla? Ragionando nell’ottica di Setti, credo di sì. Tre colonne di questo Verona se ne andranno a fine stagione. L’impressione è che se dovessero arrivare offerte importanti per altri gialloblù (penso a Faraoni o Zaccagni), assisteremo ad altre partenze.
Per questo è meglio non alzare troppo l’asticella. La squadra di Juric ora merita di lottare per l’Europa League. Il prossimo anno bisognerà sintonizzarsi sull’obiettivo salvezza. Volare troppo in alto è pericoloso.
Luca FIoravanti
FONTE: Blog.Telenuovo.it
FOCUS Mercato positivo, al quale può seguire ora un'adeguata programmazione
01.02.2020 11:00 di Enrico Brigi Twitter: @enrico_brigi
La sessione del mercato di gennaio, terminata ieri sera, ha portato in casa gialloblù diversi movimenti in entrata e uscita. La squadra appare decisamente rinforzata vista la partenza rinviata a giugno di Amrabat e Rrhamani e gli arrivi di giocatori come Borini, Dimarco e il francese Eysseric, colpo dell'ultim'ora. Al direttore sportivo Tony D'Amico spettano, inoltre, i complimenti per le oculate cessioni dei giocatori poco utilizzati che così avranno modo di trovare più spazio. Tenendo conto anche della probabile prossima cessione a giugno di Kumbulla, nelle casse scaligere arriveranno circa 50 milioni, un gruzzolo decisamente cospicuo, base importante per poter programmare con sufficiente tranquillità il prossimo futuro. Ora il prossimo passo, quello che tutti si aspettano, è la conferma di Juric. Tra le due parti i contatti inizieranno sicuramente a breve con la speranza che si possa trovare la giusta unità d'intenti.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
L'ANALISI DI GIANLUCA VIGHINI Mercato di gennaio
Il nostro giudizio
01/02/2020 08:54
Il borsino non lascia spazio a dubbi. Il mercato di gennaio lascia nelle casse del Verona qualcosa come 34 milioni di euro, mentre le uscite si riferiscono ai soldi spesi per il giovane difensore Lovato, un milione di euro, ma probabilmente anche meno. Sono arrivati Borini, Di Marco e Eysseric, tutti senza un esborso di soldi, per il solo Dimarco esiste un “diritto di opzione”.
L’ovattata posizione di classifica ha permesso al Verona di operare senza pressione, Setti si è impegnato in prima persona in tutte le principali trattative, soprattutto quelle relative alle cessioni. Lontani, anzi lontanissimi sono i tempi in cui il presidente delegava ai suoi collaboratori. Oggi il ds D’Amico, al pari di molti altri in Italia, è un mero esecutore delle volontà del presidente che in molti casi interviene personalmente nelle scelte e negli affari. Esattamente come fanno Preziosi, De Laurentiis e Lotito. La domanda a questo punto è se questo è stato un buon mercato e se la squadra di Juric ne esce rafforzata. La risposta è sì nell’immediato, assolutamente no per il futuro. Perdere in un colpo solo Amrabat e Rrahmani, due pilastri di questa stagione, soprattutto il primo, potrebbe essere un duro colpo. Bessa è stato sostituito con Borini e nel cambio probabilmente il Verona ci ha anche guadagnato. E’ stata notevolmente rafforzata la fascia sinistra con l’arrivo di Dimarco, che permetterà a Lazovic e Faraoni di rifiatare, mentre Eysseric prende il posto dell’infortunato Salcedo e può essere un buon cambio. In più è stato limato anche il monte ingaggi con le uscite di stipendi pesanti come quelli di Henderson, Vitale e Di Gaudio.
Discorso a parte va fatto per Lovato: un ottimo prospetto giovane che arriva dalla serie C e che nelle idee della società dovrebbe diventare il nuovo Kumbulla. Lovato ha sempre giocato nel Padova in C, fino all’arrivo di Mandorlini che per la sua linea a 4 preferisce schierare Cherubin e Andelkovic, due senatori. Kumbulla, prima di Juric, non aveva mai messo piede in serie A. Razionalmente si può dire che Lovato parte persino favorito rispetto all’albanese. In più avrà a disposizione questi cinque mesi per studiare e arrivare preparato alla prossima stagione. E parlando del futuro arriva anche il nodo centrale di questo mercato: cosa penserà realmente Ivan Juric di una società che gli ha ceduto in un colpo solo due sue creature e che si appresta a cedere tra qualche mese anche qualche altro gioiello? E’ il segnale che si aspettava dalla società, di cui ha sempre apprezzato la chiarezza? E inoltre: Rrahmani e Amrabat, finora inappuntabili, sputeranno sangue da qui alla fine per il Verona, ora che sanno che il prossimo anno giocheranno in altre squadre? E un’ultima domanda: ma perchè Setti aveva tutta questa fretta di cedere a gennaio, sebbene abbia più volte assicurato di aver messo in sicurezza il bilancio del Verona? Da tifosi romantici possiamo dire che lo spettacolo a cui abbiamo assistito, con due nostri giocatori che al venerdì prima di importanti partite, hanno saltato gli allenamenti e fatto le visite mediche per altre squadre, sia, per così dire, avvilente. Speriamo, almeno, serva per costruire un grande ciclo con grandi investimenti. Altrimenti resta solo il solito amarissimo sapore in bocca. Ma ora godiamoci la splendida creatura creata da mastro Juric. Che del doman non v'è certezza.
GIANLUCA VIGHINI
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da ACF Fiorentina - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2020 - i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valentin Eysseric.
Il centrocampista francese, nato ad Aix-en-Provence nel 1992, ha disputato 32 gare in Serie A (1 gol) e 2 in Coppa Italia con la maglia viola. Al suo attivo anche 154 presenze in Ligue 1 con le maglie di Nantes, Saint-Étienne e Nizza, squadra - quest'ultima - con cui ha giocato anche due partite di qualificazione alla UEFA Champions League 2017/18, e 17 presenze in Ligue 2 con il Monaco, club nel quale è cresciuto calcisticamente.
Eysseric ha scelto l'8 come numero di maglia.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Valentin Eysseric, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Matei Cristian Ilie, classe 2002, è un nuovo difensore della Primavera del Verona.
Arriva dal Padova dove è cresciuto negli ultimi anni.
FONTE: HellasNews.it
Verona – Hellas Verona FC comunica che – dopo aver esercitato il diritto di opzione da Club Brugge - ha ceduto a titolo definitivo ad ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Sofyan Amrabat.
Il 23enne nazionale marocchino resterà in gialloblù a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, segnatamente sino al 30 giugno 2020.
FONTE: HellasVerona.it
Blitz del Verona che in entrata piazza un altro colpo. Dalla Fiorentina arriva Valentin Eysseric. Il centrocampista francese approda all’Hellas in prestito secco fino a giugno.
FONTE: Hellas1903.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Spezia Calcio - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2020 – i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Vitale.
Terzino sinistro classe 1987, Vitale ha disputato 19 partite ufficiali dal suo arrivo a Verona, che risale al 31 gennaio 2019. Dopo 16 gare in Serie B, di cui 5 ai Playoff, nella corrente stagione ha collezionato 3 presenze (2 in Serie A TIM e 1 in Coppa Italia).
Hellas Verona FC augura a Luigi Vitale le migliori soddisfazioni per questa seconda parte di stagione.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del difensore centrale Matteo Lovato, nato a Monselice, in provincia di Padova, il 14 febbraio 2000, cresciuto nel settore giovanile del Genoa sino a militare nella formazione Primavera, per poi trasferirsi al Padova, dove ha dapprima giocato con la formazione Primavera (stagione 2018/2019) per poi essere promosso nella Prima Squadra biancoscudata, con la quale ha collezionato 17 presenze nella corrente stagione nel campionato di Serie C.
Hellas Verona FC ha sottoscritto col calciatore un contratto di prestazione sportiva sino al 30 giugno 2024.
Il Club gialloblù rivolge un caloroso benvenuto a Matteo Lovato e gli augura una esperienza ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – con l’Hellas Verona.
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Spezia Calcio - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2020 – i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Di Gaudio.
Antonio Di Gaudio, attaccante classe 1989, non è stato impiegato in maglia gialloblù in gare ufficiali nel corso della corrente stagione, mentre nello scorso campionato di Serie B ha totalizzato 14 presenze (con un gol) nella regular season e 2 presenze nei Playoff.
Hellas Verona FC augura ad Antonio Di Gaudio le migliori soddisfazioni per questa seconda parte di stagione.
UFFICIALE: DALL’INTER ARRIVA IN PRESTITO DIMARCO CON DIRITTO DI OPZIONE
31/GENNAIO/2020 - 10:00
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da FC Internazionale Milano - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del calciatore Federico Dimarco.
Esterno sinistro classe 1997, con all’attivo 10 presenze e una rete nella Nazionale italiana Under 21, ha sin qui totalizzato 29 presenze in serie A - con un gol e un assist - vestendo le maglie di Inter, Parma ed Empoli. Nei suoi recenti trascorsi sportivi c’è anche una esperienza nel massimo campionato svizzero con il Sion (stagione 2017-18). Nella prima parte della corrente stagione, Dimarco ha militato in forza all’Inter, Club dove è cresciuto calcisticamente sin dalle giovanili.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Federico Dimarco, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
CALCIOMERCATO
31 gennaio 2020 - 13:28 Attacco Verona, sondaggio per Sottil
L’Hellas parla con la Fiorentina per l’esterno, su cui c’è la Spal
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Sondaggio del Verona per Riccardo Sottil.
L’attaccante esterno della Fiorentina è un’idea di difficile realizzazione, visto che il club viola pensa di inserirlo nell’operazione che porterebbe in Toscana Mattia Valoti dalla Spal.
L’Hellas, comunque, sta provando ad inserirsi.
Un tentativo last minute. La Roma ci prova per Davide Faraoni in quest’ultima giornata di calciomercato. Alla ricerca di un esterno, il club giallorosso punta, tra gli altri al numero 5 del Verona. Richiesta respinta al mittente da parte dell’Hellas, che non ha intenzione di privarsi di uno dei calciatori fondamentali per Ivan Juric.
CALCIOMERCATO
31 gennaio 2020 - 08:02 Svolta nella notte: Amrabat alla Fiorentina
Accordo chiuso, all’Hellas 20 milioni più 1.5 di bonus per il centrocampista
di Redazione Hellas1903
Accelerata decisiva nella notte, ora Sofyan Amrabat è a un passo dalla Fiorentina.
Definiti tutti i dettagli economici dell’operazione, dopo che l’Hellas aveva rifiutato una prima offerta viola, forte dell’intesa raggiunta con il Napoli.
La Fiorentina ha rilanciato in maniera netta, per assicurarsi il giocatore. Come riferisce Sky Sport, la proposta del club viola ha toccato i 20 milioni di euro, cui ne sarà aggiunto 1.5 di bonus.
A queste condizioni, l’okay ci sarà.
Nelle prossime ore il via libera. Amrabat, ovviamente (anche per ragioni regolamentari), resterà al Verona fino a giugno.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO CLAMOROSO: Sala può ritornare al Verona
31/01/2020 06:30
Ultimo giorno di mercato può regalare sorprese in entrata all'Hellas: è vicino l'accordo per riportare a Verona Jacopo Sala messo fuori dal progetto a Ferrara dalla Spal. L'esterno, che interessava a molte squadre di Serie B, può tornare a titolo definitivo.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO
30 gennaio 2020 - 17:15 Empereur, c’è il Paok
Il club greco cerca il difensore del Verona: offerta per il prestito con diritto di riscatto
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Alan Empereur può lasciare il Verona.
Per il difensore greco c’è l’interesse del Paok Salonicco, riferisce Sky Sport.
Empereur, già cercato dagli uruguagi del Nacional, andrebbe in Grecia con la formula del prestito con diritto di riscatto, secondo l’offerta presentata dal club.
FONTE: Hellas1903.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Juventus Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore David de Oliveira Andrade Wesley, terzino brasiliano classe 2000.
Hellas Verona FC augura a Wesley le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO ARRIVA DIMARCO PRESTITO SECCO
30/01/2020 15:54
E' fatta per l'arrivo di Dimarco al Verona. Il terzino sinistro arriverà in prestito secco per sei mesi. Dopo le visite mediche arriverà la firma.
FONTE: TGGialloBlu.it
VISITE MEDICHE IN CORSO PER MATTEO LOVATO
30/GENNAIO/2020 - 14:45
Verona - Hellas Verona FC comunica che - presso il Centro Polifunzionale 'Don Calabria' di Verona - sono in corso di svolgimento, con il nulla osta della Società Calcio Padova, le visite mediche del difensore classe 2000 Matteo Lovato.
FONTE: HellasVerona.it
Un primo colloquio c’era stato nelle scorse settimane, ora il Verona ripensa a Mert Cetin.
Il difensore turco della Roma è stato poco impiegato dal club giallorosso.
Per l’Hellas sarebbe un’addizione per la linea arretrata.
Come riporta Sky Sport, l’operazione è difficile, ma comunque possibile, sulla base del prestito.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO Kumbulla, il Napoli sorpassa tutti
30/01/2020 10:10
Il Napoli è nettamente in pole position per Kumbulla. Il giovane difensore albanese, soprannominato "prugna" dai compagni di squadra del Verona (kumbulla in albanese significa proprio prugna), porterà nelle casse scaligere quasi 25 milioni di euro. Giuntoli, ds del Napoli, ha incontrato i procuratori del giocatore e praticamente disegnato nei dettagli il nuovo accordo. Kumbulla si trasferirà a giugno. Sul giocatore resta anche l'interesse dell'Inter.
SETTI DEVE ACCELERARE Il mercato sta chiudendo Juric aspetta 3 acquisti
29/01/2020 18:00
Mancano poche ore alla fine del Calciomercato (alle 20 di venerdì 31 gennaio). Al momento sono stati ceduti molti giocatori, non solamente esuberi e seconde linee ma anche titolarissimi come Rrahmani (che comunque resta in prestito fino a giugno). In entrata invece è solamente arrivato un giocatore: Borini, con un contratto "corto" di sei mesi fino a giugno.
Juric è dall'inizio del mese che dichiara di aspettarsi 2-3 calciatori, come ha annunciato anche nell'ultima conferenza stampa pre-partita, precisando che i nuovi acquisti "devono essere più forti di quelli che sono andati via" ma per ora in entrata tutto tace. Il tecnico croato è apparso anche un po' nervoso in settimana: Ivan si aspetta giustamente un acquisto per reparto. Ma al momento la società sembra più concentrata sulle cospicue cessioni future di Amrabat e Kumbulla.
Come rinforzo sugli esterni dovrebbe arrivare Federico Dimarco dall'Inter (prestito di 18 mesi) ma si deve aspettare la cessione di Vitale allo Spezia prima di ufficializzare il nerazzurro. In difesa si insegue sempre un centrale: ma per ora sia la pista che porta a Magnani che quella che conduce a Foyth del Tottenham sembrano molto difficili.
Per il reparto "allargato" centrocampisti-trequartisti-attaccanti è ancora in stand-by la trattativa col Genoa per Kevin Agudelo mentre punte centrali di livello (come Kalinic) hanno già detto di no a Tony D'Amico. Setti deve correre: il tempo stringe. Juric aspetta (e merita) rinforzi.
FONTE: TGGialloBlu.it
Una differenza di 2 milioni di euro separa il passaggio di Sofyan Amrabat alla Fiorentina o lo stop all’affare.
Il club viola ha in mano l’accordo con il giocatore, ma non con il Verona, che ha, invece, un’intesa già raggiunta da oltre un mese con il Napoli.
Da una parte c’è la richiesta di 20 milioni da parte dell’Hellas, dall’altra l’offerta della Fiorentina che, riferisce il sito www.alfredopedulla.com, è di 18.
I contatti sono in corso, la situazione può comunque sbloccarsi.
FONTE: Hellas1903.it
La volontà di Marash Kumbulla è stata decisiva per frenare l’accordo con il Napoli per il suo trasferimento già in questi giorni.
Nessuna cessione “frettolosa”, nonostante l’intesa già raggiunta tra i club, con il Verona che avrebbe incassato 20 milioni più 4 di bonus per il cartellino del difensore: questo è stato chiarito nell’incontro che si è svolto tra la dirigenza del Napoli e gli agenti di Kumbulla.
Se ne riparlerà a giugno, perché Max ha intenzione di soppesare la scelta con grande attenzione, non affidandosi all’istinto.
Così, per quanto il Napoli sia sempre favorito, forte dell’intesa chiusa con l’Hellas, lo scenario rimane aperto. Per Kumbulla rimane forte l’interesse dell’Inter, ma sono le piste estere quelle che possono ulteriormente scaldare l’operazione.
Kumbulla è stato seguito con regolarità da Manchester United, Chelsea, Everton e Watford, per fermarsi all’Inghilterra, oltre che da società tedesche, in testa il Lipsia. Anche l’Eintracht Francoforte ha mandato degli osservatori al Bentegodi (in Verona-Genoa).
Inoltre, Juventus, Lazio e Fiorentina non perdono di vista il centrale dell’Hellas. E, a questo punto, potrebbe aprirsi un’asta per aggiudicarsi le qualità di Max.
FONTE: Hellas1903.it
UFFICIALE: ALESSANDRO CRESCENZI IN PRESTITO ALLA CREMONESE CON DIRITTO DI OPZIONE
28/GENNAIO/2020 - 12:01
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto ad U.S. Cremonese - a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Crescenzi, terzino sinistro classe 1991 che nella corrente stagione non è stato impiegato in maglia gialloblù in gare ufficiali, mentre nella scorso campionato di serie B ha totalizzato 12 presenze (con due assist-gol), venendo utilizzato anche in 2 partite di Coppa Italia (1 assist-gol).
Hellas Verona FC augura ad Alessandro Crescenzi una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Dimarco, un prestito lungo un anno e mezzo
28/01/2020 11:52
Federico Dimarco è ad un passo dal vestire la maglia del Verona. Il terzino sinistro dell'Inter arriverà in prestito per 18 mesi.
Intanto, sempre in tema di esterni, non solamente Crescenzi ha le valigie in mano (ufficiale destinazione Cremona) ma anche Vitale, vicino allo Spezia.
FONTE: TGGialloBlu.it
27/01/20 22:58| Calciomercato | Autore: Redazione
Il Napoli punta a rinforzare la difesa e in questo senso ha trovato l’accordo con il Verona per Marash Kumbulla. La cifra dell’affare è di 20 milioni più 4 di bonus: l’operazione sarebbe sulla falsa riga di quella che ha portato Rrahmani in azzurro, con il giocatore lasciato a Verona in prestito fino a giugno. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con gli agenti del difensore per presentargli il progetto tecnico ed economico [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Lo Spezia fa la spesa a Verona
By Redazione - 27 Gennaio 2020
Vitale e Di Gaudio. Vincenzo Italiano spinge per avere questi due giocatori dell’Hellas in Liguria.
Per Vitale la situazione è in fase di definizione, mentre per Totò Di Gaudio la trattativa è più complicata visto lo stipendio molto alto che percepisce l’attaccante ex Parma.
Entro il 31 gennaio c’è tempo per trovare un accordo.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO Amrabat, Fiorentina alza l'offerta
27/01/2020 12:54
La Fiorentina ha alzato l’offerta per Sofyan Amrabat mettendo sul piatto 15 milioni di euro + bonus. In attesa della risposta del Verona la società viola dovrà cercare di pareggiare l’offerta contrattuale del Napoli per il centrocampista marocchino: 2 milioni per 5 anni.
FONTE: TGGialloBlu.it
SERIE B TMW - Cremonese, in difesa arriva Crescenzi
27.01.2020 10:36 di Claudia Marrone Twitter: @claudilyn87
Fonte: Andrea Losapio
La Cremonese ha battuto la concorrenza del Livorno. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, infatti, la formazione grigiorossa si è assicurata Alessandro Crescenzi, terzino sinistro classe 1991 in uscita dall'Hellas Verona. Oggi la firma.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Juan Marcos Foyth, difensore centrale argentino classe 1998 di proprietà del Tottenham, è finito nel mirino del Verona.
Con Mourinho il ragazzo non sta trovando spazio e, essendo comunitario perché in possesso del passaporto spagnolo, è diventato molto appetibile anche in Italia.
Dall’Inghilterra danno il Verona in pole position con un’offerta concreta già recapitata agli Spurs: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Foyth è un centrale difensivo veloce, brevilineo e dal fisico importante. Le sue migliori giocate le ha mostrate giovanissimo in maglia Estudiantes, tanto da aver attirato l’interesse di un manager come Pochettino che nell’estate 2017 lo ha portato a Londra per circa 13 milioni di euro. Se arrivasse a Verona sarebbe un grande acquisto e porterebbe subito la società gialloblù a reinvestire i soldi incassati per Rrahmani.
Sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO Wesley lascia l’Hellas e torna alla Juventus U23
Il giovane esterno brasiliano fa ritorno al club bianconero a causa dello scarso minutaggio collezionato a Verona in questa prima parte di stagione
di Mattia Zupo 24 Gennaio, 2020 - 20:10
Come riportato da Goal.com, si conclude in maniera anticipata l’esperienza di Wesley all’Hellas Verona. Il terzino brasiliano aveva firmato la scorsa estate un contratto con la società gialloblù fino al 30 giugno 2021, dopo che la Juventus lo aveva portato in Italia a parametro zero, reduce dall’esperienza nel settore giovanile del Flamengo. Adesso il classe 2000 dovrebbe tornare in bianconero per giocare nella formazione U23.
#Wesley lascia il #Verona e passa alla #Juventus per rinforzare l’Under 23 // Wesley leaves Hellas Verona to sign for Juventus Under 23 🇧🇷⚪️⚫️@GoalItalia@goal
L’esterno brasiliano non è mai stato impiegato nella prima parte di stagione da Juric e ha collezionato una sola presenza con la Primavera di Corrent. Il classe 2000 sembrava fino a qualche settimana fa propenso a rimanere fino al termine della stagione, ma il poco minutaggio e la volontà del giocatore e del suo agente, Mino Raiola, di giocare hanno portato a una separazione anticipata.
FONTE: CalcioHellas.it
Alla ricerca di un difensore centrale
By Redazione - 25 Gennaio 2020
Empereur e Bocchetti non hanno convinto Juric. Ai tre titolarissimi Rrahmani, Günter e Kumbulla, si aggiunge Dawidowicz, prima scelta dietro, ma il tecnico croato chiede un ulteriore sforzo alla società per puntellare maggiormente il reparto arretrato, aumentare le rotazioni, migliorare anche in allenamento alzando il livello dei giocatori.
La prima scelta era il turco Çetin, se non altro perché under e fuori lista. Per la Roma però è incedibile e allora nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Giangiacomo Magnani, del Sassuolo, in prestito a Brescia. Magnani è over, ma il Verona oggi non ha problemi di lista visto che la cessione di Henderson ha lasciato un posto vuoto, come pure farà il prestito di Vitale allo Spezia.
C’è da convincere il Sassuolo sulla formula del trasferimento, ma l’impressione è quella che il Verona non sia convintissimo su Magnani e stia studiando nel frattempo altri profili. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
UFFICIALE: DANIEL BESSA PROLUNGA E VA IN PRESTITO AL GOIÁS ESPORTE CLUB
24/GENNAIO/2020 - 16:15
Verona - Hellas Verona FC comunica il prolungamento di contratto con il calciatore Daniel Bessa sino al 30 giugno 2022.
Contestualmente il Club gialloblù rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, segnatamente sino al 31 dicembre 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Daniel Bessa al Goiás Esporte Club, squadra che milita nel Campeonato Brasileiro Série A, la massima divisione carioca.
Hellas Verona FC augura a Daniel Bessa una proficua e soddisfacente esperienza professionale in Brasile.
FONTE: HellasVerona.it
Fiorentina Fiorentina, primo incontro con il Verona per Amrabat
23/01/20 23:40| Calciomercato | Autore: Redazione
La Fiorentina accelera e prova il sorpasso sul Napoli per Sofyan Amrabat. Oggi primo incontro tra il club viola e il Verona per trattare la cessione del centrocampista marocchino. La Fiorentina ha presentato la sua offerta, ma più bassa rispetto ai 20 milioni messi sul piatto dal club di De Laurentiis. I viola insistono e presentano l’offerta, sulla scia di un pressing iniziato diversi giorni fa che ha fatto breccia nel giocatore convinto dal progetto viola.
Adesso il giocatore con i suoi agenti decideranno il da farsi: riaprire al Napoli e accettare l'offerta d'ingaggio oppure attendere il rilancio della Fiorentina nei confronti dell'Hellas Verona proprietaria del cartellino. Ricordiamo che Amrabat può essere trasferito formalmente ma non può giocare con nessun'altra squadra fino a fine stagione, dal momento che ha giocato già con due club (ovvero Verona e Bruges). Quindi, chi lo prenderà, non potrà comunque farlo giocare ma lo bloccherà per il futuro come investimento e tassello già completato.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo lo Spezia, che, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ha messo nel mirino la Serie A. Il club ligure, infatti, sta sondando il terreno per Antonio Di Gaudio, duttile classe '89 ora in forza all'Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Vitale vicinissimo allo Spezia
23/01/2020 19:17
Vitale sta per trovare una squadra in serie B. Il terzino sinistro che il Verona aveva prelevato l'anno scorso dalla Salernitana andrà alla corte di Vincenzo Italiano allo Spezia. Affare in dirittura d'arrivo.
CALCIOMERCATO Hellas, Il Livorno a un passo da Crescenzi
23/01/2020 13:38
Secondo quanto riportato “SkySport”’ la società labronica avrebbe appena definito con l'Hellas Verona l'arrivo in Toscana in prestito secco semestrale di Alessandro Crescenzi, terzino sinistro classe 1991.
CALCIOMERCATO Adjapong con le valigie in mano
23/01/2020 11:09
Nel Verona di Juric è uno di quelli che ha trovato pochissimo spazio. Claude Adjapong, lascerà l'Hellas a gennaio, ormai è quasi sicuro.
Adjapong vorrebbe giocare in serie A, ma per adesso ha avuto solo offerte dalla serie B. Tra le squadre che vorrebbero ingaggiarlo anche la Salernitana di Ventura.
FONTE: TGGialloBlu.it
NEWS GdS: per la difesa gialloblù spunta Magnani
Il classe ’95 è di proprietà del Sassuolo ma è in prestito al Brescia, dove finora non ha trovato spazio
di Tommaso Badia23 Gennaio, 2020 - 11:00
A quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, c’è un nome nuovo per quanto riguarda la difesa del Verona: stiamo parlando di Giangiacomo Magnani, classe ’95 attualmente in forza al Brescia ma di proprietà del Sassuolo.
Già cercato dall’Hellas durante l’estate, il giocatore alla fine era approdato alle Rondinelle, con cui finora ha tuttavia accumulato appena tre presenze tra campionato e Coppa Italia: tanta, però, la concorrenza da battere, in primis quella di SPAL, Parma e Sampdoria, ma non è da escludersi nemmeno un ritorno alla casa-madre.
FONTE: CalcioHellas.it
Dopo aver sondato per il difensore Luigi Vitale, ex Salernitana che ha declinato l’offerta, il Livorno ha chiesto informazioni all’Hellas Verona su un altro difensore di proprietà del club scaligero, Alessandro Crescenzi, come conferma La Gazzetta dello Sport
FONTE: HellasLive.it
Il “Corriere dello Sport” riporta che un nuovo club oltre al Verona è interessato a Federico Dimarco dell’Inter. Si tratta del Bologna di Mihajlovic.
GIOVANE INTER CONTESO – Su Dimarco ci sono due club di Serie A. Il Verona corteggia da qualche tempo l’esterno mancino, ma ora sul classe 1997 c’è anche il Bologna. Se e quando Conte deciderà di privarsi di lui la sua preferenza va alla squadra di Juric. Ma il tecnico è in emergenza e per ora non apre alla cessione.
FONTE: Inter-News.it
Solo il #Napoli per Sofyan #Amrabat. Ore calde a Milano per Giuntoli, che vuole chiudere per #Politano (occhio alla #Roma che resta prima scelta di Matteo) e strappare il sì del marocchino per l’estate. Col #Verona accordo totale (€15M+1bonus). Pronta nuova offerta per Amrabat
SERIE A Atalanta, dopo Czyborra ecco l'esterno Bellanova. I dettagli dell'affare
22.01.2020 13:39 di Tommaso Bonan
Dopo Czyborra, Bellanova. Non solo il nuovo Gosens, infatti, per l'Atalanta: è in arrivo a Bergamo anche un terzino destro. Si tratta di Raoul Bellanova, classe 2000, milanese, già trattato dai nerazzurri nel 2017, quando col Milan si apparecchiava l’affare Conti: il suo arrivo è a un passo.
Le cifre dell'affare - Bellanova è oggi del Bordeaux, club in cui milita dalla scorsa estate: in questo campionato ha finora trovato poco spazio. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la chiusura dell’operazione: probabile - sottolinea La Gazzetta dello Sport - un prestito di diciotto mesi con diritto di riscatto a 4,5 milioni. Bellanova è un esterno destro di gamba, utilizzabile sia in terza linea che qualche metro più avanti.
SERIE A TMW - Bellanova torna in Italia: venerdì le visite mediche con l'Atalanta
22.01.2020 15:15 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Fonte: Patrick Iannarelli
Tutto definito per il ritorno in Italia di Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Milan. L'Atalanta ha chiuso l'accordo col Bordeaux sulla base di un prestito con diritto di riscatto e il giocatore è atteso venerdì a Bergamo per le visite mediche.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’EX VERONA Daniel Bessa passa al Goias e sceglie il 10
21/01/2020 21:46
Nuova avventura per Daniel Bessa. Il centrocampista ex Genoa dice addio all’Hellas e firma con il Goias in Brasile (prestito con diritto di riscatto). Ad annunciarlo il club brasiliano tramite i propri social. Bessa ha scelto la maglia numero 10.
FONTE: TGGialloBlu.it
21/01/20 20:49| Calciomercato | Autore: Redazione
Due sole presenze in Serie A per un totale di appena 39 minuti in campo e una sola apparizione in Coppa Italia: Luigi Vitale, esterno sinistro classe 1987, potrebbe lasciare l’Hellas Verona in questo calciomercato invernale.
Lo Spezia ci prova
Sul calciatore, infatti, c’è l’interesse dello Spezia che lo ha individuato come obiettivo per la fascia. Con Vitale che, dopo le esperienze tra le altre con Ternana e Salernitana, potrebbe così tornare a giocare in Serie B.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Bari – con l’autorizzazione dell’Hellas Verona Football Club – per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Karim Laribi.
FONTE: EmpoliFC.com
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il Milan sta lavorando ad alcune cessioni. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la squadra di Pioli in questa sessione di calciomercato c’è Matteo Gabbia. Sul difensore, che i rossoneri vogliono lasciar partire per dargli maggiore spazio, ci sono Sampdoria, Brescia ed Hellas Verona.
Il classe 1999 in questa stagione ha collezionato una presenza in Coppa Italia e due apparizioni con la maglia della Nazionale U21.
FONTE: CalcioHellas.it
NEWS
21 gennaio 2020 - 00:32 Mercato, trattativa avanzata del Verona per Agudelo
Il centrocampista del Genoa sarebbe stato individuato come sostituto ideale del partente Bessa
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Nuova operazione in arrivo.
Il Verona ha infatti già individuato il sostituto di Bessa, a un passo dal Goias. Come riportato da Sky Sport, il profilo scelto è quello di Kevin Agudelo del Genoa.
Il ventunenne centrocampista colombiano ha giocato dieci partite e segnato una rete in questo campionato, ma con l’arrivo di Nicola sulla panchina dei rossoblù sta trovando meno spazio rispetto alla gestione Motta. Di qui l’idea di un trasferimento, che è molto vicino a concretizzarsi.
La trattativa con l’Hellas risulta infatti in stato molto avanzato, con Juric che si prepara ad abbracciare un altro innesto dopo quello di Borini.
FONTE: Hellas1903.it
Il difensore Amir Rrahmani è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Operazione da 14 milioni più 1,5 di bonus, con il giocatore – contratto quinquennale da circa 1,8 milioni di euro – che resterà in prestito all’Hellas Verona sino al 30 giugno 2020.
Il club gialloblù di Maurizio Setti ha acquistato la scorsa estate per 2.1 milioni di euro, Amir Rrahmani, dalla Dinamo Zagabria.
Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore dell’Hellas Verona, Alan Empereur, non cambierà casacca in questa sessione di mercato. Sull’ex Fiorentina nei giorni scorsi si era registrato l’interesse del Club Nacional de Football.
FONTE: HellasLive.it
Con la cessione di Laribi, vicino al Bari via Hellas, e quella sempre più probabile di Stulac, l’Empoli sta cercando di fare spazio in rosa per un altro over che dia qualità.
Un obiettivo dei toscani resta Gigi Vitale, che il Verona ha messo sul mercato dopo aver raggiunto l’accordo con Dimarco.
D’Amico vorrebbe cedere Vitale a titolo definitivo, ma è molto probabile che si vada verso un prestito in B, con diritto di riscatto a favore del compratore.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
UFFICIALE: RRAHMANI SINO A FINE STAGIONE IN GIALLOBLÙ E DAL 1° LUGLIO 2020 AL NAPOLI
20/GENNAIO/2020 - 14:01
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a SSC Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Amir Rrahmani.
Il 25enne difensore kosovaro resterà in gialloblù a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, segnatamente sino al 30 giugno 2020.
FONTE: HellasVerona.it
Nei prossimi giorni nuovi contatti tra gli agenti di Sofyan #Amrabat e il #Napoli per trovare un accordo e formalizzare il suo acquisto dal #Verona per l’estate. Sempre vigili e interessate #Fiorentina e #Inter che però non hanno ancora intesa con il club di Setti. #calciomercato
Il mercato viola è in continua evoluzione e questo coinvolge tutti i reparti della squadra. Tra i quali, ovviamente, la difesa, di cui fa parte Federico Ceccherini. Considerato la riserva di Pezzella e degli altri centrali, sia prima da Montella che adesso da Iachini, l’ex Crotone potrebbe aver voglia di maggior spazio e le offerte non gli mancherebbero. Dopo che Spal e Genoa si erano fatte vive per il difensore pisano, adesso secondo Sky Sport a chiedere informazioni è stata l’Hellas Verona. Ma Ceccherini, alla fine, dovrebbe restare a Firenze, considerando che Iachini preferisce giocare con tre centrali e che a partire dovrebbe essere alla fine Luca Ranieri.
FONTE: ViolaNews.com
Il difensore dell’Hellas Verona, Luigi Vitale, ha un’offerta dal Livorno, club in cui ha militato nella stagione 2009/10. Spetta ora all’ex Salernitana decidere se accettare la proposta del club toscano.
FONTE: HellasLive.it
Dimarco in, Vitale out
By Redazione - 17 Gennaio 2020
Federico Dimarco può dirsi ormai un giocatore del Verona. L’accordo con l’Inter è totale e oggi l’incontro tra D’Amico e il suo agente Riso si è concluso con una bella stretta di mano. L’ufficialità del prestito in gialloblù è attesa per lunedì della prossima settimana.
Per un esterno mancino che entra ce n’è uno in uscita. Gigi Vitale non andrà ad Empoli per problemi di lista degli azzurri, ma l’offerta per lui arriva sempre dalla Toscana: è il Livorno a chiederne il prestito. Il Verona ha già dato il suo ok, ora spetta al giocatore decidere se accettare o restare ai margini della rosa scaligera. Anche qui tutto sarà deciso la settimana prossima. Foto: Inter.it
Damiano Conati
L’allenatore della Roma ha tolto il turco Çetin dal mercato. Vuole che rimanga in giallorosso per assimilare il suo modo di giocare e crescere sotto la sua ala protettrice.
Il Verona, unica pretendente per il difensore centrale turco, dovrà così cambiare obiettivo. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Tempo di lettura: < 1 minuto
DIMARCO CALCIOMERCATO INTER – L’arrivo di Ashley Young libera definitivamente Federico Dimarco. L’esterno classe ’97 è pronto ad una nuova avventura in Serie A. Come riferisce Gianluca Di Marzio è arrivata la fumata bianca per il passaggio del terzino all’Hellas Verona; l’operazione prevede il prestito del calciatore fino a giugno. Decisivo l’incontro di oggi tra il ds degli scaligeri e l’agente del calciatore.
FONTE: NerazzurriSiamoNoi.it
CALCIOMERCATO HELLAS Il Bologna si inserisce per il terzino Dimarco
17/01/2020 16:36
Il Bologna si inserisce nella corsa a Dimarco. La società rossoblù aspetta ancora Mitchell Dijks: l’olandese è fuori da ottobre per un infortunio e si sta curando in Olanda ma la sensazione è che possa tornare in campo a inizio febbraio. Se così non sarà, il Bologna punterà tutto su Dimarco, che non ha ancora firmato per l'Hellas (l'affare era ad un passo).
Il terzino dovrebbe trasferirsi in riva all'Adige in prestito secco dall'Inter, ma l'annuncio non c'è ancora stato: rallentato anche dalle trattative sull'asse Marotta-Setti per Kumbulla ed Amrabat.
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Empoli FC - a titolo temporaneo con diritto di riscatto – le prestazioni sportive del calciatore Liam Henderson, che in gialloblù ha collezionato complessivamente 35 presenze, di cui 28 in serie B (con 3 gol), 4 in serie A e 3 in Coppa Italia, risultando fra gli artefici della promozione nella massima serie conquistata dall’Hellas ai playoff lo scorso 2 giugno al termine della gara di ritorno della finale contro il Cittadella.
Hellas Verona FC augura a Liam Henderson le migliori fortune per il prosieguo della corrente stagione.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Ecco cosa resta della squadra di Grosso
17/01/2020 10:11
Cosa resterà di quella squadra costruita per dare vita a un luminoso ciclo vincente con Grosso alla guida e D'Amico alla direzione sportiva?
Poco o nulla. Il mercato di gennaio sta per togliere anche gli ultimi reduci di una stagione sottotono, rivitalizzata solo dall'eccezionale lavoro che Alfredo Aglietti ha svolto nelle ultime giornate.
Scorrendo la lista dell'organico della serie B della scorsa stagione se ne sono già andati: Caracciolo (a gennaio 2019), Munari, Eguelfi, Marrone, Matos, Gustafson, Ragusa, Colombatto, Balkovec, Lee, Cissè (anche lui a gennaio 2019) Laribi, Calvano, Tupta, Almici, Bianchetti e Boldor. Di quella squadra in molti non hanno trovato posto nell'attuale Verona. Vitale è finito ai margini, così come Empereur, Danzi, Henderson, Di Gaudio e Crescenzi. Tutti con le valigie in mano potenzialmente in questo mercato di gennaio. Tenuti in considerazione da Juric in maniera stabile ci sono solo Silvestri, Faraoni e Zaccagni. Pazzini e Di Carmine entrano ed escono dalla panchina mentre Dawidowicz, costato tre milioni e mezzo di euro non è titolare. Un discorso a parte merita Kumbulla. Mai preso in considerazione da Grosso, è stata la sorpresa del campionato. Il suo valore ha già raggiunto i venti milioni di euro. Ed è destinato a crescere ancora.
FONTE: TGGialloBlu.it
17/01/20 09:25 | News calcio | Autore: Redazione
Amir Rrahmani è pronto a vestire la maglia del Napoli (dalla prossima stagione). Il difensore kosovaro attualmente all'Hellas Verona sta svolgendo le visite mediche di rito a Villa Stuart prima di mettere la firma sul contratto con il club azzurro.
Il giocatore classe 1994 passa al Napoli per 14 milioni di euro e firmerà un quinquennale da circa 1,8 milioni di euro, ma rimarrà a disposizione di Ivan Juric fino al termine della stagione.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE B TMW - Livorno, inserimento su Vitale. L'Hellas poi andrà su Dimarco
16.01.2020 16:23 di Simone Lorini Twitter: @simo_lor
Il Livorno entra nella corsa a Luigi Vitale del Verona, già ambito dall'Empoli in questa sessione di mercato. Si attende l'inizio del domino di terzini: appena esce può entrare Federico Dimarco, già bloccato da tempo, anche se l'Inter è ancora alla ricerca di una nuova pedina per la propria fascia mancina.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Tuttosport: timido interesse del Verona per Bonifazi
Il difensore del Torino è richiestissimo in Serie A, e a quanto pare sullo sfondo c’è pure l’Hellas
di Tommaso Badia 16 Gennaio, 2020 - 11:15
Timido interesse dell’Hellas per Kevin Bonifazi, difensore classe ’96 in uscita dal Torino: a quanto infatti riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Verona si sarebbe mosso “sullo sfondo” per il centrale granata già nel mirino di Fiorentina, Cagliari, Parma e soprattutto SPAL.
Diciamo “soprattutto” perché i ferraresi sembrano essere in ampio vantaggio rispetto alla concorrenza, tanto da avere già l’accordo con il Toro (si parla di dodici milioni) e, nonostante si stia comunque guardando intorno, anche l’apprezzamento del giocatore, che con Semplici ha già lavorato la scorsa stagione: quello di D’Amico, dunque, resterà con ogni probabilità solamente un abbozzo di tentativo.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO ASTA PER AMRABAT
CORSA A TRE
16/01/2020 10:25
Si è fermata la corsa del Napoli per Amrabat. Il manager del giocatore, infatti, ha per il momento congelato la trattativa con il ds partenopeo Giuntoli e ha iniziato a parlare con Inter e Fiorentina. Questo può provocare delle ripercussioni alla società che invece aveva già trovato l'accordo con il Napoli in un pacchetto che comprendeva anche Rrahmani (valutato 14 milioni di euro) per un incasso totale di 30 milioni.
Inter, ma a quanto pare Fiorentina, si sono buttate su Amrabat la cui quotazione a questo punto è destinata ancora a salire. Ora si veleggia verso i 18 milioni di euro, ma attenzione perchè non è escluso che senza Amrabat il Napoli decida di far saltare anche l'acquisto del difensore kosovaro.
FONTE: TGGialloBlu.it
NEWS
16 gennaio 2020 - 10:13 Mercato Hellas, la Cremonese su Adjapong
L’esterno dell’Hellas molto seguito in Cadetteria: è forte l’interesse dei grigiorossi
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Anche la Cremonese è interessata a Claud Adjapong.
L’esterno del Verona ha trovato poco spazio fino a questo momento, collezionando solamente tre minuti in campionato contro l’Atalanta.
Per questo motivo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo potrebbe decidere di cedere in prestito l’azzurrino Under 21 ad un club di Serie B.
FONTE: Hellas1903.it
RASSEGNA STAMPA Preso un giovanissimo attaccante dell'Hellas Verona
16.01.2020 09:08 di Redazione Vocegiallorossa Twitter: @VoceGiallorossa
Come riferito da Il Messaggero, la Roma ha preso un giovanissimo attaccante dell'Hellas Verona. Si tratta di Oliver Jürgens (16), arrivato in Vento lo scorso agosto dal Nomme United, che milita nella terza divisione del campionato estone. Jürgens era diventato titolare del Nomme United già all'età di 15 anni.
FONTE: VoceGiallorossa.it
Dimarco ha giocato per la prima volta da titolare con la maglia dell’Inter martedì sera in Coppa Italia contro il Cagliari. Per il terzino classe 1997, rientrato dal prestito al Parma, ora è pronto un passaggio al Verona, ma non è ancora chiusa. Gianluca Di Marzio, in chiusura di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, spiega il perché.
USCITA POSTICIPATA – Dopo tante notizie in entrata sull’Inter (vedi articolo) il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha anche qualcosa su una cessione. Secondo lui Federico Dimarco ha scelto il Verona, con un accordo già raggiunto fra le due società, ma per l’ufficialità c’è da attendere. Il motivo è che Leonardo Spinazzola non ha ancora firmato: una volta che sarà annunciato ecco che il terzino ex Parma potrà trasferirsi all’Hellas. Dimarco dall’Inter al Verona, comunque, non è un affare in pericolo.
FONTE: Inter-News.it
CALCIOMERCATO TMW - Spinazzola all'Inter spinge Dimarco all'Hellas che libera Vitale
15.01.2020 21:40 di Stefano Bentivogli Twitter: @sbentivogli10
Fonte: Tuttomercatoweb.com
L'arrivo di Leonardo Spinazzola all'Inter ha un effetto domino sui terzini di Inter e Hellas Verona. Perché dopo l'acquisto dalla Roma verrà liberato Federico Dimarco, inseguito dagli scaligeri e che potrebbe diventare presto un affare fatto. A quel punto i gialloblù si troverebbero nella posizione di dover cedere Luigi Vitale. Sul difensore c'è l'Empoli.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Traduzione di Google traduttore Lubomír Tupta in prestito a Wisła Cracovia
La White Star usa la pausa invernale per rinforzare il personale. Uno dei giocatori che si unirà ai ranghi della squadra è Ľubomír Tupta, passando a Wisła Cracovia su base semestrale di prestito. Inoltre, il club di Reymont si è garantito il diritto a una quota di partecipazione ai successivi trasferimenti di questo giocatore.
15.01.2020r. redazione 400mm.pl
Ľubomír Tupta, nato il 27 marzo 1998 a Prešov, venne a Wawel dall'italiana Hellas Verona. Lo slovacco ha iniziato la sua carriera in TJ Jarovnice, per poi passare all'1. FC Tatran Prešov, da dove ha deciso di trasferirsi in Sicilia all'età di 16 anni. Questa transizione gli ha permesso di esibirsi al torneo internazionale Frenz International Cup, a cui ha partecipato con i colleghi della nazionale slovacca U-15 e in cui ha segnato 7 colpi, diventando così il miglior marcatore dell'evento. Nella città ai piedi dell'Etna, tuttavia, non rimase a lungo, e nella stagione 2015/2016 fu prestato all'Hellas Verona, dove si unì alla squadra giovanile, nei cui colori ha giocato un totale di 76 partite, registrando 44 successi. L'attaccante di destra slovacco nella prima squadra, considerato un talento, è apparso in 24 partite.
Tupta si è già esibito nelle squadre giovanili slovacche, recentemente prendendo parte ai turni di qualificazione per i Campionati Europei U-21, che si giocheranno nel 2021 in Ungheria e Slovenia.
L’Inter è in pole position per Marash Kumbulla, ma l’elenco dei club interessati al difensore del Verona si allunga ogni giorno.
A mettere gli occhi su di lui sono, in particolare, gli osservatori inglesi.
L’Everton è pronto a farsi avanti (Kumbulla piace molto a Carlo Ancelotti), mentre il Watford ha visionato il giocatore nelle ultime gare disputate.
Con loro, già da tempo seguono Max il Manchester United e il Chelsea.
L’agente di Kumbulla è Gianni Vitali, al suo fianco c’è Stefano Castagna.
FONTE: Hellas1903.it
INTER-KUMBULLA, C'È LA RISPOSTA DEL VERONA: LE ULTIME DI CM.IT
15-01-2020 11:07
IL CLUB NERAZZURRO INTERESSATO AL GIOVANE DIFENSORE ALBANESE: ECCO LA DECISIONE DEI GIALLOBLU
CALCIOMERCATO INTER KUMBULLA VERONA / Classe 2000, Marash Kumbulla ha stregato mezza Europa con il suo Verona e in Italia, c'è già la fila per lui. Juventus, Roma, Napoli e Inter: sono soltanto alcune delle squadre che stanno monitorando con molta attenzione la crescita del centrale veronese. I nerazzurri, in particolare, sono i più determinati a scattare in avanti per battere il resto della concorrenza, tanto da pianificare il colpo Kumbulla già in questa finestra di gennaio.
D'altronde, i dialoghi tra la società interista e l'entourage del calciatore ci sono stati, come dimostra l'incontro avvenuto ieri tra la dirigenza nerazzurra e l'agente dell'albanese.
CALCIOMERCATO, INTER SU KUMBULLA: LA SITUAZIONE
Il Verona, però, riportano indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it continua a fare muro: ha comunicato anche all'entourage di Kumbulla che non ha alcuna intenzione di lasciar partire l'albanese. Almeno non in questa finestra di mercato. Una posizione inamovibile, che potrebbe scalfirsi soltanto dinanzi ad un'offerta irrinunciabile, intorno ai 40-50 milioni di euro. Kumbulla, dunque, resterà al Verona fino al termine della stagione, almeno nelle volontà della società veneta, ma attenzione a quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi, perché il "rischio" di una vera e propria asta per l'albanese diventa sempre più concreto. Soprattutto in vista del mercato estivo.
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 14, 2020
FONTE: CalcioMercato.it
CALCIOMERCATO
15 gennaio 2020 - 00:07 Dimarco-Verona, ci siamo: affare in chiusura
Il terzino a un passo dal trasferimento in prestito all’Hellas
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Ore decisive per il passaggio di Federico Dimarco al Verona.
L’affare è ormai definito.
Come riporta Sky, il trasferimento all’Inter di Leonardo Spinazzola dà via libera alla cessione di Dimarco all’Hellas. Il terzino sinistro arriverà in gialloblù in prestito fino a giugno.
CALCIOMERCATO
14 gennaio 2020 - 23:43 Su Amrabat piomba la Fiorentina
Colpo di scena, ora i viola sorpassano la concorrenza
di Redazione Hellas1903
Colpo di scena nella vicenda di mercato che vede Sofyan Amrabat in uscita dal Verona. Dopo le lunghe trattative col Napoli e l’ipotesi Inter, che però nelle ultime ore avrebbe mollato la presa, è la Fiorentina, con una proposta molto allettante per il calciatore dell’Hellas, ad aver superato la concorrenza e che potrebbe, secondo Sky Sport, già domani avere la firma del centrocampista. L’accordo tra la società viola e l’Hellas è in via di contrattazione. Il club gialloblù si aspetta una proposta che vada quantomeno alla pari con quella del Napoli, cioè attorno ai 17-18 milioni di euro.
FONTE: Hellas1903.it
SERIE D UFFICIALE: Mantova, prelevato l'attaccante Fiumicetti dall'Hellas
14.01.2020 22:19 di Tommaso Maschio
Il Mantova ha comunicato sui propri canali ufficiali di aver tesserato l’attaccante Alberto Fiumicetti classe 2000. Il giocatore era appena tornato all'Hellas Verona dopo aver vestito la maglia della Fermana nella prima parte di stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il futuro dell’attaccante Antonio Di Gaudio non sarà a Cremona. Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci di un interesse della Cremonese per l’esterno d’attacco gialloblù. Il ds lombardo Nereo Bonato ha altri obiettivi per questa sessione di mercato.
Da quanto appreso da Hellas Live, l’attaccante Lubomir Tupta ha svolto le visite mediche col Wisla Cracovia. Come anticipato, il classe 1998 si trasferirà al club polacco con la formula del prestito secco.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Amrabat-Kumbulla, Inter vuole fare doppio colpo
14/01/2020 18:11
Si complica l'affare Amrabat al Napoli: il giocatore non ha ancora accettato l'offerta dei partenopei perché sta aspettando le contromosse dell'Inter.
Infatti, Amrabat è tentato da un'offerta importante dei nerazzurri. Il suo agente, Sinouh Mohamed, ha parlato con i dirigenti dell'Inter nella sede del club martedì mattina.
E non era l'unico procuratore di un giocatore del Verona: infatti c'era anche Gianni Vitali, l'agente di Kumbulla nella sede nerazzurra. L'Inter prepara quindi il sorpasso al Napoli su Amrabat e spinge sempre di più per avere il difensore albanese.
CALCIOMERCATO Bessa pronto per il prestito in Brasile
14/01/2020 14:40
Anche Daniel Bessa è un altro giocatore dell'Hellas con le valigie in mano. Il trequartista italo-brasiliano, che oggi ha compiuto 27 anni, ha bisogno di giocare dopo il grave infortunio.
Da quanto appreso da tggialloblu.it, il Verona è pronto a cederlo in prestito, con diritto di riscatto, ad un club brasiliano: il Goias Esporte Clube, che ha chiuso decimo il campionato appena concluso (la Serie A brasiliana) vinto dal Flamengo.
L'operazione del trasferimento è ormai ai dettagli. La società del Goias, sui propri canali social, ha pubblicato una foto di Bessa che fa le valigie.
CALCIO MERCATO Hellas, Kumbulla piace anche al Dortmund
14/01/2020 12:35
Il giovane difensore albanese del Verona, Marash Kumbulla, sta ricevendo apprezzamenti da mezza Europa, Italia compresa ovviamente.
Dopo essere stato molto vicino all’Inter di Antonio Conte nei giorni scorsi, su di lui si sono avvicinate altre big del calcio europeo come il Manchester United.
Nelle ultime ore, anche il Borussia Dortmund avrebbe sondato la pista che porterebbe al giovane gioiellino gialloblù, per rinforzare il reparto difensivo. Come riporta “Sky Sport.de”, la trattativa con il giovane talento della difesa non è ancora iniziata, anche se inizialmente il BVB aveva osservato Kumbulla durante le sfide di Serie A.
La difesa del Borussia si è indebolita nella prima metà della stagione e il direttore sportivo Michael Zorc ha dichiarato che potrebbe ancora succedere qualcosa: "Perché dovrei dire che non facciamo più nulla se all'improvviso c'è un'opportunità. A volte è giusto provare a prendere al volo le occasioni che si presentano”.
FONTE: TGGialloBlu.it
Ascoli, Perugia, Frosinone & Empoli among host of Serie B teams keen to take ex-Celtic man Liam Henderson on loan from Verona. Also interest from Ligue 1 for the Scottish central midfielder.
CALCIOMERCATO DIMARCO LASCIA L’INTER, VERONA IN PRESSING. INCONTRO IN PROGRAMMA: I TEMPI
Articolo di Alessandro Basta 13 Gennaio 2020, 22:21
Dimarco è rimasto a disposizione di Antonio Conte, ma ha trovato pochissimo spazio nell’Inter, se non per rari spezzoni. L’esterno è quindi sul piede di partenza, con il Verona che resta in prima fila. Di seguito gli ultimi aggiornamenti riportati da Luca Cilli su “Sportitalia” durante “Aspettando Calciomercato”
UN NOME IN USCITA – Federico Dimarco non è riuscito a trovare spazio nello scacchiere di Antonio Conte. L’esterno piace molto al Verona, pronta a fare sul serio con l’Inter e a puntare sul calciatore cresciuto nella Beneamata. La novità è un incontro in programma nella prossima settimana tra la dirigenza nerazzurra e Tony D’Amico, DS del club gialloblù. Vedremo se l’affare subirà un’accelerata decisiva.
FONTE: Inter-News.it
SERIE A Il mercato in un minuto - Hellas Verona, dopo Borini arriva Bellanova?
13.01.2020 19:15 di Andrea Losapio Twitter: @losapiotmw
Passato agli annali l'approdo di Fabio Borini, dal Milan, l'Hellas Verona sente profumo di Europa League dopo la vittoria contro il Genoa. Campionato ancora lunghissimo, con possibilità di migliorare ulteriormente il proprio score nella sfida contro la Lazio, ma l'intenzione è quella di arrivare anche a qualche altro acquisto. Piace Raoul Bellanova, del Bordeaux, terzino sinistro che è stato proposto anche all'Atalanta. Situazione che però non si sblocca e Verona che potrebbe approfittarne. Per la difesa piace Dimarco dell'Inter, anche se c'è bisogno dell'eventuale acquisto di Ashley Young (che potrebbe concretizzarsi nelle prossime 48 ore) mentre Ionut Radu non sembra un obiettivo, visto che Silvestri sta facendo bene. Tanti i nomi in uscita per giugno: da Rrahmani ad Amrabat - che piacciono al Napoli - mentre per Kumbulla c'è una discreta bagarre.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La Fermana comunica la risoluzione del prestito dell’attaccante Alberto Fiumicetti che rientra così all’Hellas Verona. Al giovane esterno offensivo classe 2000 i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: FermanaFC.com
CALCIOMERCATO Calciomercato Napoli, Rrahmani a un passo. Amrabat ancora in standby
13 gen 2020 - 16:26
La dirigenza azzurra e il Verona sono ai dettagli per il difensore kosovaro: Rrahmani resterà in prestito all'Hellas fino a giugno. Accordo tra i due club anche per Amrabat, si aspetta l'ok definitivo del giocatore
Trattativa in chiusura tra Napoli e Verona per Amir Rrahmani. Nella giornata di oggi verranno limati gli ultimi dettagli tra i due club: operazione da 14 milioni, nelle prossime ore le visite mediche per poi formalizzare il trasferimento. Rrahmani resterà nella rosa di Juric in prestito fino al termine della stagione. Per il Napoli, un rinforzo di prospettiva: il classe '94 è tra i protagonisti del sorprendente nono posto dell'Hellas (ad oggi, 19 presenze stagionali) ed è anche il capitano della nazionale del Kosovo (27 partite e 5 gol).
Si attende la risposta definitiva di Amrabat
Quello per il difensore non è l'unico affare in ballo tra Napoli e Verona. I due club hanno infatti già trovato l'accordo anche per il trasferimento di Sofyan Amrabat, ma la trattativa è ancora in standby. Il centrocampista classe '96 deve ancora sciogliere le ultime riserve sulla destinazione e dare l'ok definitivo agli azzurri.
FONTE: Sport.Sky.it
SERIE A La Fiorentina insiste per Kumbulla.
Nell'offerta può rientrare anche Sottil
13.01.2020 14:45 di Tommaso Bonan
La Fiorentina insiste per Marash Kumbulla.
Come scrive La Nazione, infatti, i soldi sul piatto dovrebbero sfiorare la cifra dei 12 milioni, cifra che di sicuro costringerà la concorrenza (tanta) sul giocatore ad alzare la posta in palio. Ma nelle ultime ore ha preso corpo anche un’altra ipotesi di proposta.
Questa: subito 7 milioni e il prestito di 18 mesi di Sottil, al Verona. Poi a giugno 2021 l’eventuale riscatto di Sottil che di fatto porterebbe soldi nelle casse della Fiorentina.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Samuel Di Carmine può tornare in Serie B? Gli aggiornamenti
Da Emanuele Garbato il 13 Gennaio 2020 alle 14:00
DI CARMINE B AGGIORNAMENTI – Si vocifera da tempo che Samuel Di Carmine potrebbe lasciare l’Hellas Verona per giocare con continuità in Serie B. L’attaccante, esempio di costanza realizzativa negli ultimi campionati cadetti, sta trovando poco spazio nei meccanismi di Ivan Juric. Oltre alla Salernitana, sul calciatore cresciuto nella Fiorentina pare aver messo gli occhi un’altra campana. Secondo il Corriere dello Sport, il Benevento potrebbe presentare un’offerta per il calciatore. La trattativa, ovviamente, decollerebbe solo in caso di addio di Massimo Coda.
FONTE: PianetaSerieB.it
Juric e le richieste di mercato
By Redazione - 13 Gennaio 2020
“Sono contento della squadra che ho, se deve arrivare qualcuno, mi aspetto il sostituto di Salcedo che è infortunato ancora per molto tempo”. Aveva detto questo Ivan Juric prima di Spal-Verona. Detto, fatto. È arrivato Borini, che può sostituire l’italo-colombiano, ma anche sacrificarsi sull’esterno.
Pero Juric nella conferenza pre-Genoa ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di 3/4 giocatori per alzare il livello della squadra e perché in alcuni ruoli siamo numericamente pochi”.
Detto di Borini, analizzando la rosa gialloblù non si notano grosse lacune dal punto di vista numerico, soprattutto con un mister come Juric che di fatto gioca sempre con gli stessi 15/16 giocatori. Vero che la qualità di alcune riserve forse non è da Serie A e se dovesse partire qualcuno, andrebbe sicuramente sostituito.
I centrali di difesa sono 6 per 3 posti, però Bocchetti non ha dimostrato grande tenuta fisica, Dawidowicz non sta brillando ed Empereur ha mercato. Lo vogliono in B, ma soprattutto lo vogliono in Sudamerica con un’offerta molto allettante dall’Uruguay. Dovesse accettare, andrebbe sicuramente rimpiazzato. Ma qualcuno potrebbe arrivare lo stesso e nelle ultime ore è uscito il nome del turco Çetin, under e quindi fuori lista, di proprietà della Roma.
Sugli esterni Faraoni è coperto da Adjapong che è un titolare dell’Under 21 italiana e dal giovane Wesley. Dovesse arrivare Bellanova sarebbe solo per rimpiazzare una delle due riserve che vorrebbero andare altrove per giocare di più. Lazovic, che tra l’altro è fuori ruolo a sinistra, ha invece il solo Vitale come sostituto. Considerando che lo stesso Vitale è dato per partente, arriverà un laterale sinistro di ruolo: Dimarco sembra il più accreditato, con la trattativa ormai prossima alla chiusura.
In mezzo al campo con Amrabat, Veloso, Pessina e Badu per due posti si può dormire tranquilli. Le sirene di mercato su Henderson e Danzi potrebbero far correre ai ripari la società. Si fa il nome di Berisha della Lazio, ma il nazionale kosovaro arriverebbe solo per giocare da titolare e inoltre per occupare uno slot over che oggi non c’è. Più facile l’arrivo di un under, che possa partire dalle retrovie per ritagliarsi il suo spazio durante la stagione, magari in ottica anche del prossimo anno. Nei giorni scorsi si parlava di Frattesi (1999), del Sassuolo in prestito ad Empoli, e di Maleh (1998), italo-marocchino del Venezia, ma le notizie non hanno trovato conferme per ora.
Zaccagni, Verre, lo stesso Pessina, Borini e quando rientreranno Salcedo e Bessa, non sembrano mettere un campanello d’allarme nel ruolo dei trequartisti, come pure il trio Di Carmine, Stepinski, Pazzini per una sola maglia in attacco, sembra non aver bisogno di ritocchi.
Ricapitolando quindi, cosa potrebbe aver chiesto Juric alla società per alzare il tasso tecnico della squadra: un nuovo centrale difensivo, possibilmente mancino, un centrocampista centrale solo in caso di uscite, un esterno sinistro come Dimarco e una seconda punta al posto di Salcedo, individuata in Borini.
Lavoro non semplicissimo per D’Amico, visto anche che sta lavorando sulle cessioni degli esuberi Di Gaudio, Crescenzi e Checchin. Fortunatamente la classifica gialloblù permette di operare con più serenità e senza l’acqua alla gola.
Damiano Conati
Raoul Bellanova, classe 2000, è in uscita dal Bordeaux. Il laterale destro è stato uno dei giovani più promettenti della Primavera del Milan e si è trasferito a titolo definitivo in Francia in estate.
Al Bordeaux però non ha trovato spazio e l’offerta del Verona di prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto a favore dei gialloblù sembra aver convinto i francesi.
Il suo arrivo comporterebbe l’addio di Adjapong che non ha convinto Juric e che vorrebbe giocare titolare per non perdere il posto in nazionale Under 21 italiana. Foto: Zimbio
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A TMW - Bordeaux, per Bellanova il Verona è in netto vantaggio: la formula
12.01.2020 22:16 di Alessio Del Lungo
Novità importanti per il futuro di Raoul Bellanova. Il terzino del Bordeaux è in uscita dal club francese e su di lui ci sono diverse squadre di Serie A, ma, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, in vantaggio per aggiudicarsi il classe 2000 c’è l'Hellas Verona. I gialloblù lo prenderebbero in prestito per 18 mesi e si sono offerti di pagare interamente lo stipendio dell'ex Milan. L'accordo però prevede, a favore della società del presidente Maurizio Setti, un diritto di acquisto per una cifra tra i 5 e i 10 milioni.
SERIE A TMW - L'Hellas pesca in Slovenia: a un passo il difensore Feratovic
12.01.2020 14:54 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
L'Hellas Verona ha bloccato il difensore classe 2002 Amir Feratovic. Seguito nelle scorse settimane anche da Hoffenheim e Bayer Leverkusen, il calciatore bosniaco con passaporto sloveno in forza all'NK Bravo è stato bloccato dalla società di patron Setti, che conta di chiudere l'accordo nel giro di pochi giorni.
Mancino già nel giro della prima squadra e della selezione slovena Under 19, Feratovic è calciatore di 189 centimetri destinato quindi a proseguire la sua carriera in Italia. Dopo Rrahmani, tra le sorprese di questa stagione (in estate andrà al Napoli), l'Hellas è pronto a mettere sotto contratto un altro gioiello di nome Amir.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Che ci fosse aria di crisi era cosa nota, ma quanto ci giunge dalle nostre fonti partenopee ha del clamoroso: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, la trattativa Napoli-Amrabat sembra essersi completamente arenata!
Secondo quanto raccolto da CalcioHellas, il Verona non c’entrerebbe nulla, quindi è probabile che a far saltare il banco siano state le richieste del giocatore.
Ovviamente nei prossimi giorni indagheremo a riguardo e vi informeremo su un’eventuale riapertura del tavolo, ma per il momento Amrabat è a dir poco lontano dalla Campania.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA Anche Empereur con le valigie in mano
12/01/2020 11:05
Alan Empereur potrebbe lasciare l’Italia.
Il difensore brasiliano, in uscita dall'Hellas, piace al Nacional di Montevideo, in Uruguay, che ha presentato un’offerta per prenderlo a titolo definitivo.
L'Hellas ha dato il via libera: il giocatore sta riflettendo sulla proposta.
FONTE: TGGialloBlu.it
UFFICIALE: GENNARO TUTINO ALL’EMPOLI
10/GENNAIO/2020 - 20:00
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver trasferito a Empoli FC sino al 30 giugno 2020 - con l’autorizzazione di SSC Napoli - i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino.
Il 23enne attaccante napoletano si separa dal Club di via Olanda dopo aver collezionato nel corso della corrente stagione 6 presenze in Serie A TIM e una in Coppa Italia con la maglia gialloblù.
Hellas Verona FC ringrazia Gennaro Tutino per il contributo fornito e gli augura il meglio per il prosieguo della stagione sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE B TMW - Ascoli, sfida alla Cremonese per Henderson dell'Hellas
09.01.2020 20:06 di Tommaso Maschio
Fonte: Gianluigi Longari
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il futuro del centrocampista Liam Henderson, classe ‘96, potrebbe essere in Serie B. Il calciatore, che in questa prima parte di stagione ha collezionato 5 presenze con l’Hellas, è infatti nel mirino di Ascoli e Cremonese.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Anche il Verona pensa a Maleh
09.01.2020 22:03 di Stefano Bentivogli Twitter: @sbentivogli10
Le ottime prestazioni di Youssef Maleh con la maglia del Venezia in questa prima parte di stagione hanno attirato sul centrocampista classe ‘98 l’interesse di almeno due club di Serie A.
Come rivela Trivenetogoal.it l’italo-marocchino piace molto all’Hellas Verona che lo vedrebbe come erede di Sofyan Amrabat, classe ‘96, destinato a trasferirsi al Napoli in estate.
Maleh però piace anche al Bologna che potrebbe mettere il bastone fra le ruote ai veronesi per il giovane mediano.
CALCIOMERCATO TMW - Hellas Verona, Tupta verso la Polonia: lo vuole il Wisla Cracovia
09.01.2020 21:30 di Ilaria Lauria
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lubomir Tupta va verso l'addio all'Hellas Verona, che cerca un attaccante in grado di aiutare Juric a raggiungere la salvezza: a fargli spazio potrebbe essere il classe 1998 slovacco, che ha una offerta da parte del Wisla Cracovia.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Kumbulla: base d’asta 20 milioni, ma non solo
By Redazione - 9 Gennaio 2020
È l’Inter la principale indiziata all’acquisto del giovane centrale difensivo Kumbulla! I neroazzurri mettono sul piatto 20 milioni di euro cash, più il prestito con diritto di riscatto del laterale sinistro Dimarco, un under che interessa molto al Verona. Dimarco che arriverebbe subito in gialloblù, mentre il difensore albanese si trasferirebbe a Milano solo in estate.
Ma non finisce qui. D’Amico vuole inserire nella trattativa un ulteriore benefit a favore del Verona. Si tratta del prestito di un ulteriore anno di Salcedo, quindi con scadenza a giugno 2021, con l’aggiunta del diritto di riscatto a favore dell’Hellas per il giovane talento italo-colombiano.
Non può invece rientrare nella trattativa Pinamonti, che a giugno sarà riscattato per 18 milioni di euro dal Genoa e che quindi non è più di proprietà interista. L’Inter può solo accettare che il Genoa lo mandi in prestito nei prossimi 6 mesi, ma difficilmente arriverà in terra scaligera se alla fine verrà preso Borini.
Nel frattempo Verona e Inter stanno dialogando, anche con l’intervento del presidente Setti. La trattativa ad oggi può essere definita interessante per i gialloblù solo se i prezzi dei riscatti di Dimarco e Salcedo saranno abbordabili per il Verona.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Un post condiviso da RDF Football (@rdffootball) in data:
Laboratorio Hellas Verona: piovono offerte per i talenti di Juric
Sotto la guida del croato si stanno imponendo diversi giovani. Il Napoli tratta Amrabat e Rrahmani, l'Inter è su Kumbulla. E in rampa di lancio ci sono Pessina e Salcedo.
di Andrea Bracco - 09/01/2020 14:31 | aggiornato 09/01/2020 14:36
Mettere insieme 22 punti in 17 partite può essere considerato un ottimo bottino, soprattutto se alla vigilia del campionato venivi considerata la vittima sacrificale della Serie A. Il Verona di Ivan Juric rischia di trasformarsi invece nella più grande sorpresa stagionale. Chiariamolo subito, il condizionale rimarrà d'obbligo almeno fino alle ultime giornate, quando si capirà con certezza se la squadra avrà possibilità concrete di mettere le mani su una salvezza insperata, ma già da adesso il lavoro del allenatore croato non può passare inosservato. L'Hellas gioca un calcio semplice, organizzato, imperniato principalmente su una fase difensiva particolarmente accorta, che solo nelle ultime giornate è venuta un po' meno.
Contro Torino, Atalanta e Roma, il Verona ha sempre subito tre gol al passivo, ma al rientro dalle vacanze è arrivato l'importante successo di Ferrara, all'interno del quale è riemersa la solidità della retroguardia messa in mostra tra fine agosto e novembre. E se oggi l'Hellas ha la quinta difesa del campionato, va specificato come per lunghi tratti quello veronese è sembrato un vero e proprio fortino inespugnabile. Al di là di queste considerazioni statistiche, la mano di Juric si sta vedendo con un'inaspettata rapidità, il che non era affatto scontato visto che - al momento della costruzione della rosa - la dirigenza veneta aveva puntato su un mix di giocatori in declino, onesti mestieranti della serie cadetta e giovani da lanciare.
Alcuni di questi si stanno mettendo particolarmente in mostra. È il caso, per esempio, di Sofyan Amrabat, Marash Kumbulla e Amir Rrahmani, un centrocampista e due difensori sui quali le voci di mercato si stanno sprecando da mesi. Il loro impatto con la Serie A - che li sta tenendo tutti a battesimo per la prima volta in assoluto - è stato davvero clamoroso, tanto che su ognuno di loro si sono già scatenate varie aste tra club intenzionati a bloccarli in vista della prossima estate. Il Verona li terrà a gennaio sperando che si confermino anche nella seconda parte di stagione, in modo che le valutazioni possano ulteriormente aumentare.
Sofyan Amrabat in azione contro il Napoli: il centrocampista classe 1996 potrebbe approdare agli azzurri a partire dalla prossima estate, ma la trattativa al momento è in fase di stallo. La società veneta lo valuta 15 milioni di euro e spera nell'asta a giugno
Verona mette in mostra i suoi gioielli: Amrabat fa impazzire tutta Italia
Partiamo da Amrabat, uno dei migliori centrocampisti del campionato. A 23 anni è approdato in Italia in prestito dal Bruges, ma l'Hellas - che col club belga ha un accordo per il riscatto - intende blindarlo il prima possibile, per poi guardarsi intorno e valutare offerte importanti. Centrocampista centrale di origine marocchina, Amrabat abbina qualità a fisico e quantità, possiede un'ottima visione di gioco, ha un forte temperamento - che, spesso, lo fa eccedere negli interventi in mezzo al campo - e soprattutto ha ancora ampi margini di miglioramento. Per capire quanto il ragazzo possa essere dominante, bisogna fare un rewind di qualche settimana, tornando ai match giocati contro Juventus, Inter e Atalanta.
Lì Amrabat non ha mostrato alcun timore reverenziale, e anzi ha rubato l'occhio anche dei tanti osservatori presenti in tribuna. Fino a qualche ora fa il Napoli sembrava la società più vicina al suo acquisto, con De Laurentiis che aveva convinto il presidente veronese Setti mettendo sul piatto un'offerta da 15 milioni di euro più bonus. L'entourage del giocatore aveva già accettato le cifre dell'ingaggio e la durata del contratto, ma tutto potrebbe arenarsi sulla decisione del Napoli di non concedere al calciatore una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, che lo aiuterebbe a liberarsi in futuro. Per questo ci potrebbero essere altri inserimenti. E il Verona, sotto sotto, ci spera fortemente.
Difesa blindata con Kumbulla e Rrahmani: li vogliono Inter e Napoli
Anche Kumbulla e Rrahmani lasceranno la città dell'Arena in estate. Il primo, elemento che si disimpegna centralmente, è un pallino di Antonio Conte che, in una sorta di progetto di restyling difensivo, avrebbe dato mandato a Beppe Marotta di avanzare una prima offerta al Verona. Setti conta di incassare almeno 20 milioni di euro per colui che viene considerato uno dei jolly più preziosi del panorama italiano. Essendo un classe 2000, Kumbulla permetterebbe anche di mantenere un posto libero di più in rosa, cosa da non sottovalutare per una squadra che si sta ristrutturando. Ideale per la difesa a tre, è seguito da tutte le big del nostro paese, ma l'Inter può anticipare la concorrenza inserendo nella trattativa Di Marco e il rinnovo del prestito di Salcedo.
Sarebbe in dirittura di arrivo la trattativa tra Napoli e Hellas per Rrahmani, centrale di destra che - a livello di cartellino - viene valutato 15 milioni di euro. Gli azzurri avrebbero offerto un ricco contratto pluriennale al calciatore il quale, qualora dovesse sbloccarsi la faccenda Amrabat, garantirebbe una plusvalenza di 25 milioni di euro al suo attuale club. L'estate scorsa la società veneta gli aveva fatto firmare un quadriennale dopo averlo acquistato dallo Standard Liegi, a 25 anni ha finalmente trovato la stagione della consacrazione. Rispetto a Kumbulla porta in dote grande esperienza, soprattutto a livello internazionale, e di recente è anche diventato capitano del Kosovo. Il Napoli spera di chiudere in fretta, consapevole che le complicazioni sono sempre dietro l'angolo.
Portarsi a casa un buon tesoretto permetterà al Verona di provare a imbastire qualche discorso con Inter e Atalanta, rispettivamente proprietarie dei cartellini di Eddy Salcedo e Matteo Pessina. Il primo, come detto in precedenza, potrebbe rientrare nell'operazione Kumbulla e l'Hellas, deciso a battere il ferro finché è caldo, avrebbe chiesto un diritto di riscatto. Salcedo, classe 2001, ha avuto un ottimo impatto con la massima serie e, in questa prima parte di stagione, si è tolto la soddisfazione di segnare il suo primo gol nel professionismo, arrivato nel derby contro il Brescia.
Juric lo stima molto, al pari di Pessina, cresciuto nel vivaio del Monza e arrivato in Veneto dopo che l'Atalanta, brava a sottrarlo al Milan, lo ha prestato a Como e Spezia per fargli fare esperienza. Già nazionale under 20, il mancino brianzolo può fare il centrale di centrocampo, la mezzala o addirittura il trequartista aggiunto, ruolo nel quale il tecnico ex Genoa spesso lo schiera per sfruttarne al meglio le qualità. A giugno rientrerà a Bergamo, ma il ds D'Amico è già al lavoro per riprenderlo e farne un simbolo del Verona, uno dei laboratori di idee più interessanti d'Europa.
FONTE: FoxSports.it
Secondo Il Messaggero, la Lazio sta cercando di sfoltire e uno degli indiziati a lasciare la capitale è Valon Berisha. Per il kosovaro sono arrivate tante chiamate sia dall’Italia che dall’estero. Le più concrete sono quelle di Hellas Verona e Genoa, con i gialloblù più avanti. Il giocatore vuole riscattarsi e attende di trovare la giusta soluzione. La sensazione è che il classe 1993 stia aspettando il Salisburgo, a cui non dispiacerebbe riaverlo in organico, ma solo in prestito. In questo caso i biancocelesti proverebbero uno scambio con Szoboslzai.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona e la Sampdoria avrebbero fatto un timido tentativo per ottenere il prestito di Daniele Rugani, il quale tuttavia preferirebbe trovare una squadra con cui ripartire fin da subito: questo quanto riportato sull’edizione odierna di Tuttosport.
Secondo i colleghi il difensore bianconero è infatti prossimo a lasciare Torino (è ormai stabilmente ultimo nelle gerarchie di Sarri, che a breve recupererà pure Chiellini), ma vorrebbe evitare una “soluzione-ponte” e accasarsi in una squadra disposta a puntare su di lui anche in ottica futura.
FONTE: CalcioHellas.it
C’è anche il Manchester United sulle tracce di Marash Kumbulla.
Il difensore del Verona è un pezzo pregiato del mercato. L’Hellas non lo cederà fino alla fine della stagione, ma intanto sono in molti a cercare di assicurarsi il suo cartellino in anticipo.
Tra i vari club interessati, quindi, anche lo United, come riferisce il “Daily Star”. La società inglese sarebbe pronta a mettere sul piatto 13 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro) per il cartellino di Kumbulla.
Sul giocatore ci sono già gli interessamenti di Inter, Napoli e Lazio in Italia. Dalla Germania, è segnalato un sondaggio del Lipsia.
FONTE: Hellas1903.it
Gianluca Gaetano probabilmente lascerà il Napoli per andare a giocare. Per lui c’è una processione di club di Serie B, almeno dieci, pronti a prendere in prestito (perché sarebbe prestito secco) un ragazzo dalle qualità mai messe in discussione. Ma Gaetano ha qualche perplessità di fare cinque mesi in B, anche perché gli è giunta all’orecchio la possibilità di un’esperienza in Serie A. L’Hellas Verona è una possibilità e gli eccellenti rapporti tra i due club aiutano.
Foto: Twitter ufficiale Napoli
FONTE: AlfredoPedulla.com
08/01/20 23:05| Calciomercato | Autore: Redazione
Colpo in arrivo Verona: ecco Fabio Borini. Il giocatore ha fatto la sua scelta, l’affare sembra ormai solo in discesa: nelle scorse ore la concorrenza, Samp e Genoa soprattutto, ha tentato di chiudere per l’attaccante di proprietà del Milan - con un contratto in scadenza a giugno - ma senza mai trovare la chiave definitiva. Ed ecco che si è inserito il Verona. Con forza e decisione. Sta facendo la differenza il progetto del presidente Setti e del direttore sportivo D’Amico, sta facendo la differenza l’entusiasmo e il calcio di Ivan Juric che potrà avere così a disposizione una mezza punta di esperienza internazionale, tecnica e grande sprint.
Nella giornata di oggi ci sono stati contatti proficui tra le parti, un incontro - importante - tra il ds dell’Hellas e il giocatore: domani, il Verona, ne discuterà con il Milan per definire tutto e chiudere un cerchio già pienamente impostato. Siamo ai dettagli. Fabio Borini, 28 anni, 111 partite in Premier e 75 in Serie A, la sua scelta l’ha già fatta, ovvero Verona. Contratto di 6 mesi, fino a giugno, e poi si capirà che strada prendere. Ma il presente parla chiaro: colpo in arrivo per l’Hellas, ecco Borini.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
L’Hellas Verona di questa prima metà di stagione è sicuramente una delle migliori squadre per gioco espresso e per punti conquistati, rispetto agli obiettivi e alle ambizioni di inizio stagione. Merito di Juric, che ha dato una sua impronta alla squadra ed è riuscito a trovare un equilibrio in poco tempo, valorizzando alcuni giocatori semisconosciuti o quasi, che ben presto si sono rivelati difficili da sostituire e ambiti da molti club. D’altro canto ci sono dei giocatori di prospettiva che invece hanno faticato a trovare spazio con l’allenatore croato.
Tra questi c’è sicuramente Claud Adjapong. Il terzino arrivato dal Sassuolo ha caratteristiche diverse da quelle di Faraoni e predilige giocare in una difesa a quattro, schieramento nel quale è stato impiegato con maggior continuità sia in neroverde che con la maglia azzurra dell’U21. Il classe 1999 ha esordito nei minuti finali nella gara contro l’Atalanta di dicembre e quella rimane ad oggi la sua unica presenza in gialloblù. Nonostante si trovi bene a Verona, nelle prossime settimane potrebbe prendere in considerazione l’idea di un trasferimento, qualora si presentasse un’opportunità per avere maggiore minutaggio.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per il giocatore italoghanese hanno effettuato alcuni sondaggi Ascoli, Empoli e Perugia, ma l’ingaggio può rappresentare un ostacolo importante per i club del campionato cadetto, mentre in Serie A il Cagliari ha chiesto informazioni senza approfondire. Situazione che rimane da monitorare da qui alla chiusura del mercato.
Voci dal Brasile per Wesley, ma lui da Verona non si muove: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, l’esterno gialloblù ha già rifiutato alcune offerte di ritorno in madrepatria, preferendo continuare a giocarsi le sue carte all’Hellas.
Confermato dunque quanto vi avevamo già anticipato qualche settimana fa: se in casa gialloblù ci saranno movimenti in uscita, difficilmente (salvo clamorosi ribaltoni) riguarderanno il buon Gasolina.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A TMW - L'accordo estivo Inter-Genoa complica il prestito di Pinamonti
08.01.2020 13:36 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva". E' il comunicato col quale lo scorso 30 giugno, l'Inter comunicò la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa. Un'operazione chiusa dal club nerazzurro in tempo utile per farla apparire nel bilancio chiuso lo scorso giugno e che, adesso, rischia di far saltare un nuovo passaggio in prestito del centravanti classe '99.
Con quell'accordo, l'Inter s'è infatti assicurata il pagamento di 18 milioni di euro da parte del Genoa durante questa stagione. E quell'operazione non può essere disattesa perché trattasi di soldi già inseriti nello scorso bilancio. Il club nerazzurro ha sì la possibilità di contro-riscattare il giocatore in estate, ma intanto deve ricevere a febbraio i soldi per il riscatto del cartellino da parte del Genoa.
Ecco perché in queste ore gli avvocati sono al lavoro per capire se c'è la possibilità di risolvere la trattative. Ed una eventuale cessione in prestito (alla SPAL o al Verona) è al momento question solo successiva
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Da quanto appreso da Hellas Live, non trovano conferma le voci che vorrebbero chiuso l’affare col Napoli sulla base di 12 milioni di euro, più 2 di bonus, per il difensore Amir Rrahmani. Il capitano del Kosovo è una della rivelazioni dell’Hellas Verona di Ivan Juric.
FONTE: HellasLive.it
07/01/20 23:50| Calciomercato | Autore: Redazione
Mercato di gennaio, ma con un occhio anche a giugno. L'Inter è molto attiva in questa sessione di calciomercato con la trattativa per Ashley Young del Man Utd e anche Arturo Vidal. Ma lo sguardo di Marotta è anche già proiettato al prossimo giugno e nella lista dei rinforzi c'è il nome di Marash Kumbulla, difensore classe 200 di nazionalità albanese dell'Hellas Verona.
L'Inter è in pole position per Marash Kumbulla, visto che su Amrabat il Napoli ormai è avanti. L’Hellas Verona ha lasciato un canale preferenziale ai nerazzurri per il difensore nel caso il club nerazzurro volesse accelerare e chiudere. Come per Amrabat anche in questo caso si tratterebbe di un trasferimento per giugno. In questa operazione all'hellas Verona andrebbe din da subito Dimarco.
Prima l’accordo con l’Hellas Verona, ora l’incontro con gli agenti del giocatore. Il Napoli vuole chiudere l’operazione legata a Sofyan Amrabat e in questi minuti ha terminato l’incontro con gli agenti del centrocampista marocchino.
Al momento non è stata trovata l’intesa tra le parti: il giocatore vorrebbe infatti 4 anni di contratto, mentre il Napoli ne offre 5. Il contratto prevede 1 milione e 750mila euro l’anno più bonus, il nodo è quindi legato alla durata del contratto.
Il giocatore deciderà con i suoi agenti, ma è attualmente orientato per avere solamente 4 anni di contratto, o 5 nel caso in cui fosse inserita la clausola rescissoria, che il Napoli non vuole. Si continuerà a trattare nelle prossime ore, attualmente però l’accordo non è stato ancora definito.
07/01/20 12:00 | News calcio | Autore: Redazione
Il Napoli stringe per Amrabat. Il club azzurro vuole cercare di chiudere nelle prossime ore per il centrocampista dell'Hellas Verona che sta facendo molto bene in questa sua prima stagione in Serie A. Nella giornata di oggi ci sarà un incontro a Milano tra gli agenti del giocatore e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, che ha già trovato l'accordo con il Verona per il doppio affare Amrabat-Rrahmani, un'operazione da circa 35 milioni di euro.
LE ULTIME SULLA TRATTATIVA
Adesso però va ancora trovato l'accordo definitivo con il giocatore, che è anche tentato dall'Inter, la quale si è interessata nelle ultime settimane e proprio nelle ultime ore ha continuato il pressing con gli agenti del giocatore marocchino. L'operazione in entrambi i casi è per giugno, visto che formalmente Amrabat non può indossare una terza maglia in questa stagione dopo aver già giocato con Brugges e Hellas Verona. Il Napoli adesso però vuole chiudere.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Laribi andrà a Bari. I pugliesi stanno facendo pressione sull’Empoli per averlo già in queste ore e i toscani hanno dato il via libera. L’Hellas che ne detiene il cartellino confida in un trasferimento a Bari a titolo definitivo o al massimo un prestito con diritto di riscatto. Comunque sia, Laribi è promesso sposo al Bari.
Questo libera uno slot in lista e un posto da mezza punta ad Empoli dove l’obiettivo rimane quello di portare in Toscana due giocatori di proprietà del Napoli: Ciciretti e Tutino. L’Hellas Verona rimane spettatore di questa trattativa, avendo comunque già dato la disponibilità di rientro anticipato di Tutino a Napoli.
La cessione dell’attaccante ex Cosenza permette così di liberare un posto definitivo in lista per il rientrante Badu.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
NEWS
07 gennaio 2020 - 12:45 Mercato, Dimarco si avvicina al Verona
Il difensore dell’Inter continua a essere seguito dall’Hellas, che lo vuole già per gennaio
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Oltre al mercato in uscita, il Verona pensa anche alle entrate.
La dirigenza gialloblù sta cercando di rinforzare le corsie laterali. Come riportato da Sky Sport, l’obiettivo numero uno resta Federico Dimarco, giovane terzino dell’Inter. Il classe 1997 non sta trovando spazio nelle gerarchie di Antonio Conte e per questo potrebbe partire per cercare di avere un minutaggio maggiore.
Dopo l’esperienza al Parma della passata stagione, l’Hellas ha messo gli occhi su di lui già per gennaio. Sul giocatore si registra anche l’interesse del Genoa, ma il club gialloblù punta a chiudere l’affare in anticipo.
NEWS
07 gennaio 2020 - 12:27 Amrabat-Napoli, oggi si chiude? Occhio all’Inter
Il club di De Laurentiis vuole assicurarsi il prima possibile il centrocampista marocchino
di Redazione Hellas1903
Getty Images
Il Napoli vuole chiudere per Sofyan Amrabat.
Il centrocampista dell’Hellas è seguito da tempo dai partenopei, che vorrebbero chiudere l’operazione nelle prossime ore.
Nella giornata di oggi, come riporta Sky Sport, ci sarà un incontro a Milano tra gli agenti del giocatore e Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, che ha già trovato l’accordo con il Verona per il doppio affare con Rrahmani. Si parla di un’operazione da circa 35 milioni di euro.
Va ancora trovato l’accordo definitivo con il giocatore, che nel frattempo è anche tentato dall’Inter, la quale si è interessata e proprio nelle ultime ore ha continuato il pressing con gli agenti del marocchino.
Da non dimenticare che in entrambi i casi si parla di giugno, visto che Amrabat non può indossare una terza maglia in questa stagione dopo aver già giocato con Brugge e Verona.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO Cosa dovrebbe fare adesso Setti
07/01/2020 10:14
Esiste il diritto alla felicità. Senza scomodare la Costituzione americana, noi che siamo più naif pensiamo ai tifosi del Verona, che Gardini, Bigon, Fusco, Pecchia e Grosso avevano condannato alla privazione della felicità.
Ormai pensavamo che la serie A fosse solo pena, costrizione e sofferenza. E con questo stato d'animo ci eravamo approcciati al nuovo campionato. Ivan Juric, capello francescano e occhialino da scienziato pazzo, invece ci ha riconsegnato il nostro sacro diritto a essere felici. A godere e sognare. Non finiremo di ringraziarlo.
L'auspicio è che trovi modo di ringraziarlo – rinnovandogli il contratto – anche la società, sui cui evidentemente lo scetticismo generale rimane. Meritato. Tante situazioni, vicende, fatti, stagioni non possono essere rimosse con una pitturata di bianco. Ma concentriamoci sull'oggi. Il presente e il futuro chiamano: arriva il mercato di gennaio e con la salvezza a portata di mano una società seria (non dico all'avanguardia, dico seria) lo potrebbe sfruttare per gettare le basi della nuova stagione.
Tralascerei paroloni impensabili e inflazionati come “progetto”. Quello si poggia su una visione ampia, di più anni, mentre Setti ha dimostrato negli scorsi di essere un brevilineo, di vivere su tempi fast. Ci basterebbe una normale programmazione. Tradotto: dato che il club pare essersi già mosso in uscita per Amrabat e Rrahmani (e forse Kumbulla), si cominci ad agire anche su chi resta.
Juric in primis, appunto. Il tecnico di Spalato avrà richieste, può già ambire a piazze medio-grandi ed è prevedibile che società come Torino e Fiorentina a fine anno cambieranno allenatore. Si sa, certi treni non passano sempre, per questo serviranno argomenti (e anche qualche soldo) per convincere l'allenatore a restare almeno un altro anno. Secondo (ma veloce) passo: la squadra del futuro deve partire dagli elementi migliori di oggi. Sappiamo come fa calcio Setti, che ho definito ironicamente “la penna più veloce del West” per il tempismo nel vendere i giocatori più bravi. Pur conscio che questa concezione non muterà mai, servirebbe un piccolo cambio di passo per cambiare (in piccolo, tutto è proporzionale) certi giudizi su di lui. Tradotto: passi per Amrabat e Rrahmani, ma un prodotto del vivaio come Kumbulla è necessario cederlo ad appena vent'anni? E perché non convincere l'Atalanta a darci un altro anno Pessina? Infine i giocatori di categoria, Faraoni, Veloso, Lazovic, Silvestri e Zaccagni: quella è l'ossatura da cui ripartire.
Last but not least, l'attacco. Ci ricrediamo: non serve un centravanti oggi, la situazione è cambiata. Questo Pazzini e Stepinski, con questa classifica e squadra, possono bastare. Piuttosto si puntelli la squadra con un centrale di sinistra in difesa e un esterno di centrocampo capace di far rifiatare Lazovic e Faraoni. Ma Setti e D'Amico hanno sei mesi di tempo per arrivare a una punta vera e non a un buon comprimario (lo Stepinski di quest'anno, per intenderci). Inutile girarci intorno: lì serve spendere i soldi delle (spero al massimo due) cessioni eccellenti. Se arrivasse una punta capace di fare la differenza, Pazzini e Stepinski sarebbero ottime alternative e andrebbero confermati. Inciso. Il Pazzo va in scadenza: uno con la sua classe e la sua professionalità da riserva può essere utile almeno altri due anni. Pellissier ha giocato fino a 40, Pazzini è più forte e ad agosto ne fa 36. E' vietato proporgli un rinnovo del contratto, ovviamente a cifre più basse?
Mi obietterete che è ancora presto per affrontare questi argomenti. Nulla di più sbagliato. Se il tifoso ha il diritto alla felicità e all'abbandono lascivo, il dirigente ha il dovere della perenne inquietudine. Quella che ti fa guardare sempre avanti e mai sentire davvero soddisfatto.
Il Cagliari, dal canto suo, valuta seriamente la possibilità di inserire in organico Marko Pjaca (24), sui cui sono vigili gli occhi di Parma e Verona, con Atalanta e Lazio possibili outsider dell’ultima ora, in attesa di eventuali sviluppi.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Esclusiva: Bari show, incontri per Ninkovic e Laribi. Empoli, in arrivo Ciciretti e Tutino!
06.01.2020 | 13:33
Il Bari si scatena. Vi avevamo anticipato che l’obiettivo primario è quello di chiudere il doppio colpo: Laribi più Ninkovic. Bene, nel giro di 48 ore ci saranno gli incontri per chiudere una doppia, importantissima, operazione. L’Empoli gradisce la contropartita Ciciretti, siamo ai dettagli. E il Napoli ha deciso di mandare anche Gennaro Tutino, reduce dal prestito con l’Hellas: si chiude nelle prossime ore, ma ci sono gli accordi. Anche l’Ascoli voleva Tutino, al centro di un’autentica asta in serie B: sarà Empoli. Ma intanto il Bari affonda per due colpi di spessore.
FONTE: AlfredoPedulla.com
SERIE A TMW - Bordeaux, Bellanova partirà a gennaio: Atalanta e Verona in pole
06.01.2020 12:57 di Alessio Del Lungo
L'avventura al Bordeaux di Raoul Bellanova potrebbe già essere giunta al termine.
Il terzino classe 2000 infatti non è stato molto utilizzato da Paulo Sousa e gradirebbe cambiare aria. La società francese è disposta a cederlo in prestito con diritto di riscatto e le pretendenti all'ex Milan non mancano.
Rifiutate le proposte di Genoa e SPAL, Bellanova, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sta seriamente valutando le ipotesi Atalanta ed Hellas Verona, che, al momento, sono in pole per aggiudicarsi il giocatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Henderson piace a Cosmi Di Gaudio-Cremonese
06/01/2020 10:47
Liam Henderson e Antonio Di Gaudio sono in uscita da Verona. Per entrambi si prospetta un futuro in cadetteria: lo scozzese piace al Perugia di Cosmi mentre l'esterno offensivo interessa alla Cremonese.
FONTE: TGGialloBlu.it
SERIE C Rimini, chiesto Borghetto all'Hellas. Il Bisceglie però vorrebbe tenerlo
05.01.2020 23:55 di Dimitri Conti Twitter: @dimitri_conti
Dopo l'addio della bandiera Francesco Scotti, il Rimini cerca un portiere under. Come riportato da AltaRimini è tornato di moda il nome di Nicola Borghetto, classe 1999, il cui prestito è stato richiesto al Verona. L'estremo difensore ha iniziato la stagione al Bisceglie, che lo vorrebbe trattenere, anche perché il 20enne si è conquistato la maglia da titolare a scapito dell'esperto Casadei.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo Tuttosport, dopo Alessio Cerci, la Salernitana è pronta a sciogliere anche il vincolo con Alessandro Rosina. La società campana per sostituirli ha messo nel mirino Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli in prestito all’Hellas Verona.
Il classe 1996, non convocato per la sfida di questo pomeriggio a Ferrara, è stato accostato nel corso delle scorse settimane anche a Empoli, Ascoli, Benevento, Crotone e Cosenza.
FONTE: CalcioHellas.it
Dopo aver perso la volata per Barrow, l’Hellas Verona ha bisogno di fare almeno un paio di operazioni. E’ in corso da giorni un tentativo concreto con l’Inter per Federico Dimarco, difensore classe 1997. Tentativo anche per Vittorio Parigini, esterno classe 1996, che però è in scadenza con il Torino e questa situazione contrattuale complica un po’ le cose.
FONTE: AlfredoPedulla.com
Cristiano Giuntoli e Tony D’Amico, rispettivi dirigenti sportivi di Napoli e Hellas Verona, sono costantemente in contatto date le possibili trattative tra le due compagini. Nel mirino del Napoli oltre ad Amrabat e Rrhamani c’è anche il difensore Kumbulla.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere dello Sport, Marash Kumbulla viene monitorato tutte le partite dalla società azzurra. Un difensore alto un metro e novanta e che compirà 20 anni tra un mese potrebbe far comodo in vista futura. Al momento ci sono solo contatti tra Napoli e Verona, chissà che però tra qualche mese gli azzurri non affonderanno il colpo per provare a portarlo all’ombra del Vesuvio.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO Spal-Verona, sfida anche per Pinamonti
04/01/2020 08:59
Non solamente in campo: Verona e Spal si sfidano anche sul ring del calciomercato per Andrea Pinamonti.
Il 20enne attaccante è dato in uscita dal Genoa: sia Spal che Verona hanno chiesto il prestito del giocatore.
FONTE: TGGialloBlu.it
Il Verona accelera per Federico Dimarco. Il terzino nerazzurro è la prima scelta assoluta per la fascia sinistra da parte del club scaligero. I gialloblù lo vogliono in prestito secco, soluzione gradita anche alla stessa Inter. Dopo la Befana previsto un nuovo summit tra le parti, con il club del presidente Maurizio Setti pronto a piazzare l'affondo decisivo per battere la concorrenza degli altri club di A (Parma, Bologna, Udinese, Atalanta, Genoa, Cagliari) interessati al classe 1997.
Sezione: Esclusive / Data: Ven 3 Gennaio 2020 alle 23:35
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
FONTE: FCInterNews.it
CALCIOMERCATO Per Empereur spunta l’interesse del Benevento
Tra i difensori seguiti dal direttore sportivo giallorosso Foggia c’è anche il brasiliano attualmente al Verona
di Mattia Zupo 3 Gennaio, 2020 - 14:00
Come riportato da Il Mattino, il Benevento è alla ricerca di un difensore in vista della ripresa del campionato cadetto, fissata per il 19 gennaio. Tra i profili seguiti c’è anche quello di Alan Empereur, che è assistito dal beneventano Sandro Martone della scuderia Raiola. Il brasiliano in questa stagione ha collezionato solo 3 presenze e potrebbe anche decidere di scendere di categoria allettato da un progetto importante.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO Tutino, tris di pretendenti in B
03/01/2020 08:32
Il futuro di Gennaro Tutino è sempre più lontano da Verona. L'attaccante campano, molto probabilmente tornerà alla base a Napoli e poi verrà girato nuovamente in prestito. Tante richieste dalla Serie B: Ascoli, Pordenone e Crotone sono in prima fila per l'esterno offensivo 23enne.
CALCIOMERCATO Di Gaudio fuori lista offerte dalla Serie B
03/01/2020 08:16
Alessandro Crescenzi e Antonio Di Gaudio sono due calciatori fuori-lista dell'Hellas. Entrambi sono in uscita: l'attaccante ex Carpi piace alla Cremonese ma anche al Pescara.
FONTE: TGGialloBlu.it
Le mosse di D’Amico in questo gennaio
By Redazione - 3 Gennaio 2020
Via a titolo definitivo Crescenzi e Di Gaudio. Via in prestito per crescere Danzi e Tupta. Tutino entro fine mese lascerà posto in lista a Badu che entra, mentre solo a Ferrara sarà Empereur, infortunato, a lasciare spazio al centrocampista ghanese, visto che a gennaio la lista è sempre aperta. Ricordiamo che Bessa è già in lista da settembre.
Poi D’Amico è alla ricerca di un attaccante, prima o seconda punta non importa. Ciò che conta è che sia un giocatore forte, non una scommessa, uno sconosciuto o un calciatore straniero o di B che dovrebbe ambientarsi. Chiaro che per farlo entrare, servirebbe uno slot libero in lista. Quindi si stanno studiando varie soluzioni. Una di queste potrebbe essere la cessione di Vitale che verrebbe rimpiazzato da Dimarco che è un under. Ecco che quindi l’ultimo posto over che resterebbe è per questo attaccante che porti veramente qualità. I nomi: Pjaca e Ljajic, che però hanno stipendi troppo alti, anche se il croato è un pallino di Juric, poi Kalinic (che vuole restare a Roma), infine Barrow, che è under e risolverebbe tanti problemi di lista, ma andrà al Bologna che è disposto ad acquistarlo a titolo definitivo per molti milioni. Non è da escludere una sorpresa per l’Hellas, purché sia un giocatore pronto.
Altre mosse non sono in previsione, a meno che Henderson, Adjapong o Empereur chiedano di essere ceduti.
Ieri è iniziato il calciomercato e da qui al 31 vedremo se D’Amico riuscirà davvero a migliorare questa squadra.
Damiano Conati
CALCIOMERCATO LA JUVE OFFRE PJACA MA IL PARMA LO RIFIUTA
02/01/2020 15:54
Per arrivare (subito) a Kulusevski, appena acquistato dalla Juve per 35 milioni più 9 di bonus, in prestito dall'Atalanta al Parma, la società bianconera ha offerta Marko Pjaca ma il ds del Parma Faggiano ha rifiutato l'offerta.
Kulusevski, evidentemente, è un giocatore su cui il Parma fa grande affidamento, mentre Pjaca, che sta recuperando dall'ennesimo infortunio non dà garanzie. Pjaca è anche uno degli obiettivi di mercato del Verona.
FONTE: TGGialloBlu.it
Hellas Verona a caccia di una punta in grado di garantire un buon numero di gol in vista del girone di ritorno: il ds D'Amico ha chiesto alla Roma Nikola Kalinic, ma si è scontrato sul no del croato.
Sondaggio anche per Barrow, per il quale c'era una possibile idea di scambio con Kumbulla, ma il Bologna ha ormai un vantaggio incolmabile per il gambiano, che dovrebbe sostituire Destro nel pacchetto offensivo di Mihajlovic.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Tra i giocatori dell’Hellas Verona che hanno trovato meno spazio in questa stagione c’è anche Andrea Danzi. Solo una breve apparizione nella vittoria in trasferta del Tardini contro il Parma per il giovane centrocampista, chiuso dall’ottimo rendimento dei vari Amrabat, Pessina e Miguel Veloso. Adesso il classe 2000 rischia di scivolare ancora più indietro nelle gerarchie, visti i rientri imminenti di Badu e Bessa nella stessa zona di campo.
Per questo motivo, per il nativo di San Martino Buon Albergo si prospetta con ogni probabilità una partenza in prestito fino alla fine della stagione in Serie B. Nelle scorse settimane erano emersi gli interessamenti di Ascoli e Livorno, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione ci sarebbe anche il Venezia. Il club lagunare permetterebbe al giocatore di restare vicino casa e di ritrovare un compagno come Casale che sta ben figurando nella formazione allenata da Dionisi.
FONTE: CalcioHellas.it
Gennaro Tutino è un altro nome in uscita dal Verona. L’attaccante, in procinto di tornare a gennaio al Napoli dal prestito secco in gialloblù, interessa a vari cliub di B. Oltre all’Ascoli, come riporta la Gazzetta dello Sport odierna, c’è anche il Crotone di Stroppa, protagonista sinora di una stagione positiva che vede la squadra calabrese al terzo posto in classifica a tre punti dal Pordenone.
FONTE: Hellas1903.it
E se Juric fosse il Re Mida gialloblù
By Redazione - 2 Gennaio 2020
Non abbiamo l’intenzione di sminuire nessuno. Anzi, mai come quest’anno il lavoro del direttore sportivo del Verona merita solo elogi: il lavoro in simbiosi con il mister, cessioni importanti, gestione ottima di alcuni casi spinosi e soprattutto la scoperta di due potenziali crack come Amrabat e Rrahmani, rendono più che onore a D’Amico.
Però qualcosa non quadra. Iniziano già i primi mugugni della piazza perché a giugno se ne andranno i due talenti sopracitati e perché il giovane Kumbulla è chiacchierato sul mercato. Però dall’altra parte una firma illustre come Gianni Mura scrive che Juric sta facendo le nozze coi fichi secchi. Chi ha ragione? Mura, che vede una rosa gialloblù con scarsa qualità ma guidata da un grande condottiero? O chi si dispera per la partenza dei suoi presunti campioni? Probabilmente la verità sta nel mezzo e la risposta si può trovare in Gasperini e nel suo giocattolo Atalanta, modelli a cui Juric si ispira.
Dal momento del suo arrivo a Bergamo, la meravigliosa società nerazzurra, ha venduto a Gasperini un sacco di pezzi pregiati, alcuni anche a stagione in corso, a cifre altissime. Quante di queste cessioni oggi sono effettivamente dei rimpianti per l’Atalanta? Probabilmente nessuno. Gagliardini è riserva all’Inter, Caldara zero minuti giocati in due stagioni al Milan, mentre Conti e Kessiè in rossonero deludono ogni domenica. Bastoni venduto giovanissimo all’Inter farà parlare di sè, ma non ha ancora iniziato a farlo. Spinazzola tornato alla Juve ha deluso e oggi a Roma non brilla di certo. Kurtic, Paloschi, Petagna, Berisha e Reca non stanno facendo fuochi d’artificio a Ferrara, mentre Cornelius a Parma ha passato più tempo in infermeria che in campo. Gli unici sono Cristante e Mancini che a Roma, dopo un inizio difficile, sembrano aver trovato una loro dimensione, anche se il centrocampista scuola Milan è spesso infortunato.
Tutto questo per dire innanzitutto che le cessioni non accadono solo a Verona, ma che, se vengono accompagnate da investimenti, possono servire per crescere ancora. E poi l’intenzione era sottolineare che questi giocatori brillavano a Bergamo, ma altrove stanno faticando. Erano figli del progetto tecnico di Gasperini e la dirigenza atalantina è stata bravissima a cederli alle big non appena ne ha avuto la possibilità perché sapeva che poteva farlo. Questo ha permesso a Sartori di blindare campioni come Gomez, di investire su altri giocatori importanti come Ilicic e Zapata e di scommettere su altri semisconosciuti come Castagne, Gosens e Freuler.
Tornando al pianeta Hellas, probabilmente il punto è proprio lo stesso. Amrabat e Rrahmani oggi brillano, ma siamo sicuri che lontani dal mentore Juric facciano lo stesso? Non stiamo parlando di due scoperti in paesi caraibici, ma di due nazionali che disputavano la Champions League fino a pochi mesi fa. Possibile che nessuno li avesse notati prima? È una improvvisa esplosione dovuta alle acque termali di Sirmione o sono frutto del lavoro di Juric? Senza il tecnico croato saranno gli stessi?
Di fronte a tutte queste domande e al fatto poi che il Napoli ha proposto loro contratti faraonici, è più che giusto cedere i due. Ad una condizione però: rinforzare la squadra con gli oltre 30 milioni che entreranno, darle stabilità e blindare Ivan Juric che, come l’amico Gasperini a Bergamo, sa trasformare in oro anche i fichi secchi.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
02 gennaio 2020 - 09:58 Di Gaudio, spunta la Cremonese
L’esterno dell’Hellas nelle mire dei lombardi
di Redazione Hellas1903
Antonio Di Gaudio, in uscita dall’Hellas, piace alla Cremonese. Come riporta la Gazzetta dello Sport odierna c’è l’interesse della squadra cadetta per l’esterno del Verona, fuori lista in gialloblù. Nei mesi scorsi per Di Gaiudio si era fatto vivo anche il Pescara.
FONTE: Hellas1903.it
CALCIOMERCATO IL MERCATO APRE OGGI VERONA COSA FAI?
02/01/2020 09:57
Si apre oggi ufficialmente il calciomercato. Una sessione che si chiuderà il 31 gennaio 2020 (alle 20) e che il Verona deve affrontare con grande attenzione per non sbagliare nessuna mossa.
A Juric servono rinforzi. La rosa va limata e migliorata. Ci sono giocatori in partenza altri devono arrivare. Se ne andrà, ad esempio Di Gaudio che la società ha messo fuori rosa dopo averlo acquistato nello scorso mercato di gennaio. Di Gaudio ha un ingaggio importante, può trovare qualche squadra in serie B (la Cremonese) al suo posto può arrivare un profilo adatto a Juric.
C'è poi la questione Tutino. Il Verona ha fatto carte false per averlo in prestito dal Napoli, ma, gara di Lecce a parte, è stato impiegato pochissimo. Su di lui ci sono Salernitana e Crotone.
Valutazioni in corso anche per Gigi Vitale. L'esterno è stato impiegato con il contagocce, non trova spazio, sarà ceduto.
Anche su Danzi sono in corso valutazioni. Con Juric trova pochissimo spazio, potrebbe andare in serie B a farsi le ossa e a giocare con più continuità. In partenza anche Crescenzi e Tupta.
Il problema più grande si chiama attacco. Una spina nel fianco per tutto il girone d'andata. Le punte hanno segnato troppo poco (3 Di Carmine, 1 Stepinski, 1 Salcedo, 2 Verre, 7 in totale divisi tra quattro uomini), è più che ovvio che per la salvezza serve un altro passo. Salcedo, oltre tutto, è infortunato e se rientrerà, lo farò solo a febbraio.
E' vero che Juric recupera un giocatore che può dare moltissimo anche in termini realizzativi come Bessa, ma per averlo al cento per cento servirà ancora tempo.
Nel frattempo sembra dura, se non impossibile, arrivare a Barrow dell'Atalanta, sempre più vicino al Bologna. E su Pjaca, in uscita dalla Juve, ci sono molte perplessità sulle sue condizioni fisiche.
FONTE: TGGialloBlu.it
CALCIOMERCATO Tre di A su Frattesi dell’Empoli: c’è anche l’Hellas
Il giovane centrocampista di proprietà del Sassuolo sta ben figurando con la maglia dei toscani e su di lui c’è da registrare l’interessamento del Verona
di Mattia Zupo 2 Gennaio, 2020 - 09:30
Secondo Tuttosport, l’Empoli vorrebbe tenersi stretto il centrocampista Davide Frattesi. Il classe 1999 in prestito dal Sassuolo è finito nel mirino dell’Hellas Verona. Sul nazionale u21 autore di 3 reti in 22 presenze con la maglia dei toscani anche Lecce e Brescia.
FONTE: CalcioHellas.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.