Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercato +   -   =

GENNAIO:
31 Alle 21 si chiude, chi ha dato ha dato e chi ha avuto pure (mentre BOLOGNA, BRESCIA, CAGLIARI, PARMA, ROMA e SASSUOLO avranno un'ora in più a disposizione perchè giocheranno in anticipo l'1 Febbraio); TGGialloBlu.it segnala l'ex SALA vicinissimo ad un ritorno al VERONA.
AMRABAT è ormai da considerarsi un giocatore della FIORENTINA: Sky Sport parla di accordo raggiunto, all'HELLAS 20 milioni al giocatore 1,5 a stagione (Sofyan ovviamente si trasferirà a Giugno per l'ormai arcinoto motivo).
Il VERONA prova ad inserirsi tra SPAL e FIORENTINA per ottenere l'esterno d'attacco SOTTIL ma l'operazione è difficilissima in quanto tra Ferrara e Firenze c'è in ballo il prestito dell'ex VALOTI, la ROMA preme per FARAONI ma il VERONA dice no: Troppo importante Marco Davide nello scacchiere tattico di JURIĆ al momento (Hellas1903.it).
Per l'HELLAS un'operazione in entrata ed una in uscita nel primo pomeriggio: Dall'INTER arriva l'esterno di difesa classe '97 DIMARCO in prestito don diritto di riscatto definitivo a favore di Via Olanda mentre DI GAUDIO, fuorirosa al pari di CRESCENZI per tutta la prima metà di stagione, ha scelto di andarsi a sgranchire le gambe allo SPEZIA (prestito secco).
Poco più tardi le ufficializzazioni del Millenial LOVATO a titolo definitivo dal PADOVA e delle cessioni di VITALE allo SPEZIA in prestito secco e AMRABAT alla FIORENTINA (da Luglio).
In attesa dell'arrivo dalla VIOLA del centrocampista EYSSERIC in prestito (Hellas1903.it) FONSECA, tecnico della ROMA, ha chiuso la porta definitivamente la porta per CETIN: 'Cetin non è un terzino ma ci fa comodo quando serve difendere' ha rivelato a TMW nella conferenza stampa in vista del SASSUOLO.
Per la Primavera ecco il classe 2002 ILIE difensore rumeno dal PADOVA (HellasNews.it).
In serata ecco l'ufficialità anche per il centrocampista EYSSERIC in prestito secco dalla FIORENTINA.


30 Scatto NAPOLI per KUMBULLA: Dopo l'incontro di ieri tra il diesse del NAPOLI e i procuratori del giocatore, secondo TGGialloblu.it i partenopei sarebbero davanti a tutti per ottenere il difensore a Giugno.
Intanto dal PADOVA Via Olanda si assicura il Milleanial LOVATO che, nelle speranze di tutti, dovrebbe diventare il nuovo Marash magari dalla prossima stagione e sembrerebbe finalmente fatta anche per DIMARCO che, superate le visite mediche, arriverà in prestito secco dall'INTER per soli sei mesi.
Ufficiale la cessione di WESLEY alla JUVENTUS (che probabilmente lo farà giocare nell'Under 23 di PECCHIA).
Sky Sport segnala che il PAOK si sarebbe fatto vivo per EMPEREUR e che sarebbero ripresi i dialoghi VERONA-ROMA per il difensore CETIN: Obiettivo difficile ma non impossibile per i gialloblù.

29 KUMBULLA frena col NAPOLI (e tutte le altre in Italia, Inghilterra e Germania) se ne riparla a Giugno: Sarà asta? (Hellas1903.it)
La FIORENTINA rilancia per AMRABAT e ora la distanza tra l'offerta viola (18) e la richiesta di Via Olanda (20) è di 'soli' 2 milioni come riferisce l'esperto di mercato Pedullà.

28 Ufficiale il trasferimento di CRESCENZI in prestito alla CREMONESE in Serie B con diritto di riscatto definivo in favore del club grigiorosso.
DIMARCO ad un passo dal prestito ai gialloblù fino a giugno 2021 (TGGialloblu.it).
Primo contratto da professionista per UDOGIE: Il terzino nato a Verona ma di origini nigeriane fa parte in pianta ormai stabile delle giovanili azzurre e ha firmato con l'HELLAS fino al 2022...

27 FOYTH difensore centrale del TOTTENHAM è praticamente trasparente per MOURINHO ma dotato di grandissime qualità fatte vedere soprattutto da giovane in Argentina; a quanto scrive HellasNews.it, tra le varie squadre che inseguono il classe '98 con passaporto comunitario, c'è anche il VERONA che avrebbe presentato un'offerta di prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni.
Un obiettivo forse troppo ambizioso... Ma D'AMICO ci starebbe provando lo stesso.
CRESCENZI alla CREMONESE: TMW da ormai per fatto l'accordo del terzino con i grigiorossi tanto che oggi dovrebbe arrivare anche la firma.
Intanto la FIORENTINA alza l'offerta per AMRABAT (TGGialloBlu.it).
Accordo NAPOLI-VERONA trovato anche per KUMBULLA: A quanto riporta l'esperto di mercato Di Marzio a Via Olanda andrebbero 20 milioni più 4 di bonus; ora gli agenti partenopei incontreranno quelli di Marash per definire l'ingaggio del giovane difensore di Peschiera del Garda.
Mister ITALIANO vuole vuole VITALE e DI GAUDIO allo SPEZIA (HellasNews.it).

24 Ufficiale il prolungamento fino al 2022 di BESSA e al suo trasferimento in Brasile al GOIAS in prestito secco sino al prossimo Dicembre; Daniel avrà così modo di recuperare al meglio in un calcio meno stressante del nostro per tornare più forte di prima.
Zero minuti per WESLEY che fa ritorno alla JUVE Under 23 (Goal.com)


23 Anche il VERONA su MAGNANI centrale difensivo del SASSUOLO in prestito al BRESCIA dove è stato impiegato pochissimo; secondo 'La Gazzetta dello Sport' sul classe '95, già cercato in estate dai gialloblù, insistono anche SPAL, PARMA e SAMPDORIA.
Secondo Sky Sport il LIVORNO si sarebbe ormai accordato col VERONA per CRESCENZI che si avvia così a lasciare i gialloblù entro Gennaio così come ADJAPONG che vorrebbe più minutaggio: Dalla Serie B in tanti hanno cercato l'ex SASSUOLO che aspetterebbe fino all'ultimo una chiamata dalla A.
VITALE a un passo dallo SPEZIA (TTGialloblu.it); i liguri guardano con interesse anche a DI GAUDIO (TuttoMercatoWeb.com).
Prima offerta della FIORENTINA per AMRABAT ma il VERONA è freddo: Troppo pochi i soldi rispetto ai 20 milioni messi sul piatto dal NAPOLI (GianlucaDiMarzio.com)

22 Solo una decina di giorni fa sembrava destinato al VERONA e invece l'ATALANTA con uno sprint irresistibile ha soffiato il terzino ex MILAN a Via Olanda: 'La Gazzetta dello Sport' scrive che il giocatore arriverà a Bergamo in prestito di diciotto mesi con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' il LIVORNO, incassato il no di VITALE, sarebbe interessato a CRESCENZI.
Congelato per ora il passaggio di DIMARCO al VERONA ma lo stop non è per l'interesse del BOLOGNA, CONTE vuole prima uscire dall'emergenza in difesa; a riportarlo è InterNews.it.

21 Ufficializzato RRAHMANI al NAPOLI Via Olanda si concentra sugli arrivi per puntellare il VERONA in questo rush di ritorno verso la salvezza: Per la difesa si guarda in casa MILAN dove il giovane GABBIA è in uscita ma, secondo Gianlucadimarzio.com, la concorrenza è forte con SAMPDORIA e BRESCIA su tutte le altre.
Perso BESSA che sarà ufficializzato a breve in Brasile al GOIAS, Sky Sport riferisce di una trattativa avanzata col GENOA per l'ottenimento del 21enne colombiano Kevin AGUDELO.
El Yamiq in uscita dal GENOA, ci pensano SPAL e Verona (CalcioMercato.com).
Ufficiale il trasferimento di prestito dall'EMPOLI al BARI per LARIBI, ne da comunicazione il club toscano tramite il proprio sito web.
Per VITALE anche lo SPEZIA (di mister ITALIANO) dopo EMPOLI e LIVORNO (GianlucaDiMarzio.com).
BESSA presentato ufficialmente al GOIAS in Brasile (per ora solo in prestito fino a Dicembre ma il club verdeoro ha la possibilità del riscatto definitivo).
Sfumano due potenziali obiettivi dell'HELLAS: FERATOVIC ha rinnovato con l'NK BRAVO, GAETANO passa dalla Primavera del NAPOLI alla CREMONESE.

20 RRAHMANI è ufficialmente un calciatore del NAPOLI ne da annuncio Via Olanda tramite il proprio sito web aggiungendo che il difensore rimarrà in prestito al VERONA fino al termine della stagione (bizzarrie del calcio moderno che un giocatore passi così disinvoltamente da una parte all'altra senza che la cosa ponga dubbio alcuno di sportività o peggio agli addetti ai lavori ma... Così è se ci pare!). 14 milioni + 1,5 di bonus all'HELLAS secondo le cifre rese note da HellasLive.it che fa presente pure che EMPEREUR invece rimarrà almeno fino al termine della stagione.
VITALE ha rifiutato il LIVORNO, vuole l'EMPOLI (HellasNews.it)


17 Potrebbe essere già finita la carriera in gialloblù per HENDERSON che, dopo solo una stagione e mezza (peraltro tribolata), a Gennaio 2020 viene girato in prestito all'EMPOLI con diritto di riscatto definitivo in favore dei toscani. Per lo scozzese 5 sole presenze in Serie A ed una in Coppa Italia in questa prima metà di stagione.
Visite mediche in corso a Napoli per RRAHMANI pronto a passare alla corte di DE LAURENTIIS nella prossima stagione per circa 14 milioni ed un quinquennale da 1,8 milioni a stagione; a rivelarlo è GianlucaDiMarzio.com.
Intanto, approfittando dell'enpasse tra ROMA e INTER che protrae i colloqui per lo scambio SPINAZZOLA-POLITANO, il BOLOGNA prova ad inserirsi con il club nerazzurro per avere DIMARCO ormai peraltro già promesso al club di via Olanda (TGialloBlu.it) che nel pomeriggio ottiene il definitivo via libera di CONTE dato che YOUNG, esterno mancino, è pronto a vestire la maglia del Biscione.
HellasNews.it segnala la chiusura di mister FONSECA per CETIN: Il difensore centrale turco rimarrà alla ROMA.
VITALE valuta l'offerta del LIVORNO (HellasLive.it).
Anche il VERONA tra le pretendenti CECCHERINI difensore centrale che non trova spazio alla FIORENTINA (ViolaNews.com)

16 AMRABAT tra INTER e FIORENTINA mentre la trattativa col NAPOLI appare attualmente congelata, secondo TGGialloblu.it questo è una cosa favorevole per il club scaligero perchè l'asta ha fatto salire il prezzo del centrocampista ma allo stesso tempo l'accordo per RRAHMANI con i partenopei, che prevedeva Sofyan e Amir per 30 milioni, potrebbe modificarsi fino saltare del tutto...
Anche il VERONA tra le squadre che danno la caccia a BONIFAZI difensore del TORINO ma la SPAL appare in netto vantaggio su tutte: Il quotidiano 'Tuttosport' scrive che i ferraresi avrebbero già l'accordo col TORINO e il giocatore già prima alla corte di mister SEMPLICI.
Per l'arrivo di DIMARCO in gialloblù si attende la firma di SPINAZZOLA con l'INTER anche se quest'ultimo affare si sarebbe notevolmente complicato a causa della renitenza della ROMA a far svolgere un ulteriore sessione di test fisici al giocatore.
Tanti i club cadetti interessati a ADJAPONG ma fra questi, a quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport', quello che spinge di più per avere il terzino ex SASSUOLO è quello della CREMONESE.
L'EMPOLI ci prova per VITALE ma si sta inserendo il LIVORNO (TuttoMercatoWeb.com).
Secondo il quotidiano 'Il Messaggero', la ROMA avrebbe prelevato il 16enne Lettone JURGENS dalla cantera gialloblù

15 VERONA-DIMARCO: Ci siamo! Sky rivela che la trattativa per portare il terzino in prestito in gialloblù è in dirittura d'arrivo: Con il passaggio di SPINAZZOLA all'INTER anche mister CONTE ha dato l'OK (il che, secondo TMW, spingerebbe all'EMPOLI dopo TUTINO anche VITALE).
Tutt'in fila per KUMBULLA: Secondo Hellas1903.it tra le italiane l'INTER è la società davanti a tutte per avere il centrale scaligero ma alla finestra starebbero anche il WATFORD, l'EVERTON, il CHELSEA e MANCHESTER UNITED mentre dalla Germania il BORUSSIA DORTMUND monitorerebbe la situazione.
TUPTA presentato ufficialmente al WISLA CRACOVIA, per il convalescente Lubo si tratta di un prestito secco semestrale con eventuali diritti futuri di valorizzazione in favore del club campione di Polonia per 13 volte.


14 È ufficiale l'arrivo di BORINI a titolo definitivo dal MILAN con un contratto (per ora) semestrale; l'ormai ex rossonero era comunque in scadenza a Giugno e, a seconda delle prestazioni in gialloblù, il contratto con Via Olanda potrà essere rinnovato.
Dopo NAPOLI, INTER, FIORENTINA e JUVE in Italia, MANCHESTER, TOTTENHAM e (forse) CHELSEA in Inghilterra, KUMBULLA è seguito anche dal BORUSSIA DORTMUND in Germania, lo riporta Sky Sport.de.
BESSA ai dettagli col GOIAS ESPORTE CLUBE in Brasile, il fantasista vittima di un brutto infortunio tornerebbe in patria in prestito per recuperare e forse rimanere a titolo definitivo; a rivelarlo è la stesso club verdeoro tramite i propri canali social.
Nel frattempo l'INTER prova a soffiare AMRABAT al NAPOLI e fare il bis con KUMBULLA: TGGialloBlu.it segnala fitti colloqui tra MAROTTA, diesse nerazzurro, e gli agenti dei giocatori ma in serata ecco il colpo di scena; secondo Sky Sport la FIORENTINA avrebbe fatto a Sofyan un'offerta principesca e sarebbe pronta a sborsare anche il 18-20 milioni totali chiesti dal VERONA per il centrocampista marocchino.
Visite mediche superate, TUPTA pronto al prestito secco al WISLA CRACOVIA, nessun interesse della CREMONESE per DI GAUDIO (HellasLive).
Mike Keegan del 'Daily Mail' fa la lista delle interessate all'ex CELTIC HENDERSON: ASCOLI, PERUGIA, FROSINONE ed EMPOLI monitorerebbero la situazione dalla Serie B insieme a qualche squadra della Ligue 1 francese.
FIUMICETTI al MANTOVA.

13 Al BORDEAUX si sarebbero convinti di accettare l'offerta scaligera per il terzino BELLANOVA emigrato in Francia dal MILAN appena l'estate scorsa o almeno questo è quanto riporta HellasNews.it che parla anche della tipologia di trasferimento: Prestito con diritto di riscatto gialloblù tra un anno e mezzo (tra i 5 e i 10 milioni secondo TuttoMercatoWeb.com).
Anche la FIORENTINA ci prova per KUMBULLA e, a quanto riporta il quotidiano 'La Nazione', mette sul piatto il prestito (con eventuale diritto di riscatto) per un anno e mezzo del giovane attaccante Riccardo SOTTIL nel giro della nazionale Under 21.
Inatnto l'ex Primavera FIUMICETTI rientra anticipatamente dal prestito alla FERMANA.

12 Offerta dal NACIONAL DE MONTEVIDEO per EMPEREUR, secondo Sky il VERONA avrebbe accettato mentre Alan starebbe riflettendo...
Secondo l'esperto di mercato Nicolò Schira anche il VERONA sarebbe interessato a CETIN, difensore turco classe '97 in uscita dalla ROMA.
CalcioHellas.it rivela: Saltata la trattativa AMRABAT-NAPOLI, le richieste del giocatore non sarebbero state soddisfatte dal club partenopeo... Che le sirene interiste centrino qualcosa?
Dall'NK BRAVO ecco il difensore centrale classe 2002 FERATOVIC, battuta la concorrenza di due club tedeschi (TuttoMercatoWeb.com)

10 Ufficiale il trasferimento all'EMPOLI per TUTINO: Con l'arrivo di BORINI per l'attaccante in prestito secco dal NAPOLI gli spazi si sarebbero ulteriormente ridotti e Gennaro ha così chiesto e ottenuto un'interruzione anticipata della stagione a Verona.

9 L'HELLAS bussa alle porte della JUVE per ottenere il centrale difensivo RUGANI ma il calciatore, a quanto scrive il quitidiano 'Tuttosport', non sarebbe convinto...
Dall'Inghilterra il 'Daily Star' segnala che anche il Manchester United è interessato all'acquisto di KUMBULLA: La notizia non è nuova ma anche i Red Devils dovranno mettersi in fila, alla finestra ci sono anche INTER, NAPOLI e LAZIO con i nerazzurri che al momento sembrano in netto vantaggio su tutti.
In Serie B è duello ASCOLI-CREMONESE per HENDERSON, dalla Polonia il CRACOVIA si muove per TUPTA (TuttoMercatoWeb.com)
TrivenetoGoal.it svela che VERONA e BOLOGNA sarebbero interessate al mediano classe '98 MALEH che si sta mettendo in luce col VENEZIA ma non tramonta ancora la pista BERISHA per il quale, scrive 'Il Messaggero' il VERONA sarebbe avvantaggiato sul GENOA ma dall'Austria potrebbe 'godere' il terzo incomodo SALISBURGO.


8 PINAMONTI in prestito a VERONA o SPAL? Prima c'è da definire il contratto di riscatto col GENOA ed (eventuale) controriscatto dell'INTER da effettuarsi a Febbraio e quindi a mercato chiuso. TuttoMercatoWeb.com rivela che gli avvocati delle parti sono al lavoro per trovare una scappatoia che vada bene per tutti...
'BORINI al VERONA, siamo ai dettagli' lo assicura l'esperto di mercato Di Marzio dopo l'incontro tra il diesse D'AMICO e l'attaccante di proprietà MILAN in scadenza a Giugno. I gialloblù avrebbero sbaragliato la concorrenza e domani dovrebbero trovare l'accordo coi rossoneri per un contratto inizialmente semestrale (l'agenzia che cura gli interessi del giocatore conferma in attesa dell'ufficialità).
Tante le richieste dal Brasile per 'Gasolina' WESLEY ma, secondo CalcioHellas.it, il giocatore non si muoverà da Verona a meno di clamorosi ribaltoni al momento non alle viste mentre, per quanto concerne ADJAPONG ci sarebbero stati timidi sondaggi dalla cadetteria.
Il portale AlfredoPedulla.com segnala molte squadre di Serie B interessate a GAETANO, attaccante millenial delle giovanili del NAPOLI, ma il ragazzo è titubante perchè, a quanto pare, anche il VERONA potrebbe chiamarlo...

7 LARIBI libera TUTINO titola HellasNews.it ed in effetti tutti i pezzi andrebbero al loro posto con Via Olanda e Karim già d'accordo per un cambio di destinazione (stavolta a titolo definitivo o quasi) del giocatore dall'EMPOLI al BARI e così i toscani arriverebbero a TUTINO che a sua volta cambierebbe casacca tornando in Serie B.
Per la Primavera arriva in prestito fino a Giugno il 18enne BERTINI cresciuto nel CESENA, ne da notizia il sito web della Lega Serie A.
Concluso il summit VERONA-NAPOLI per il doppio affare RRAHMANI-AMRABAT a Giugno con la maglia del NAPOLI: L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio rivela che all'HELLAS andrebbero complessivamente sui 35 milioni ma, se la quadra è stata trovata tra le società, non tutto quaglierebbe per i giocatori.
Sofyan chiederebbe 4 anni di contratto invece dei 5 che offrirebbe il club partenopeo (senza clausola rescissoria) ma, a quanto riporta HellasLive.it, anche Amir non avrebbe trovato il pieno accordo.
L'INTER in vantaggio per KUMBULLA: Di Marzio rivela che il club del Biscione batterebbe la concorrenza facendo arrivare già in questo mese il terzino DIMARCO come parziale contropartita (e magari parlare anche di PINAMONTI e del rinnovo di prestito per SALCEDO) per avere il difensore a Giugno.
Per l'attacco il nome nuovo è BORINI eclettico giocatore offensivo di proprietà MILAN su cui sarebbero anche SAMP e GENOA.

6 La CREMONESE su DI GAUDIO, il PERUGIA su HENDERSON (TGGialloBlu.it)
EMPOLI: TUTINO in arrivo, LARIBI al BARI (AlfredoPedulla.com)
Il terzino ex MILAN BELLANOVA non gioca con mister SOUSA al BORDEAUX ecco perchè potrebbe tornare in Serie A: TuttoMercatoWeb.com scrive che il classe 2000 ha rifiutato le offerte di GENOA e SPAL ma starebbe valutando attentamente quelle di ATALANTA e VERONA.
Oltre al PARMA e al VERONA, con ATALANTA e LAZIO alla finestra, anche il CAGLIARI cerca PJACA (Corriere dello Sport).

5 Tutta la B su TUTINO: Il quotidiano 'Tuttosport' aggiunge anche la SALERNITANA alla lista delle pretendenti di Gennaro finito fuori dai radar di JURIĆ dopo un inizio promettente in maglia gialloblù...
Il RIMINI insiste per BORGHETTO, in prestito dall'HELLAS al BISCEGLIE, TuttoMercatoWeb.com riporta che i pugliesi vorrebbero però trattenere il talentuoso portiere scaligero che nel frattempo ha conquistato un posto da titolare.


4 SPAL-VERONA è anche duello di mercato, 'La Gazzetta dello Sport' segnala che le due squadre avrebbero chiesto in prestito l'attaccante 20enne PINAMONTI al GENOA.
Dopo AMRABAT e RRAHMANI il NAPOLI vuole anche KUMBULLA: I partenopei seguono costantemente il centrale albanese nato a Peschiera del Garda e, anche se al momento secondo il Corriere dello Sport non ci sarebbero stati altro che contatti, Marash potrebbe giocare con i due attuali compagni in maglia azzurra nella prossima stagione...
Perso BARROW D'AMICO punta l'esterno d'attacco PARIGINI del TORINO ma l'esperto di mercato Pedullà sottolinea che l'operazione è resa particolarmente complicata dal fatto che il giocatore va in scadenza a Giugno con i granata.

3 L'HELLAS accelera per DIMARCO: Dopo la Befana è alle viste un incontro tra via Olanda e il club nerazzurro per parlare del terzino seguito da mezza Serie A che, a quanto scrive FCInterNews.it, arriverebbe in prestito secco. DIMARCO è un under non occuperebbe posto in lista e sarebbe l'ideale se VITALE si trasferisse in Serie B...
Dalla cadetteria il BENEVENTO cerca un centrale difensivo ed il profilo più adatto sembrerebbe EMPEREUR che nel VERONA ha collezionato fino ad ora solo 3 presenze: 'Il Mattino' sostiene che Alan potrebbe decidere di scendere di categoria per un progetto importante.

2 Pronti-Via e parte il calciomercato con l'HELLAS ahinoi a fare ancora una volta la parte della 'vittima' predestinata date le forze economiche in campo e, va ricordato anche questo, al grande campionato disputato sin qui da parte della squadra scaligera data per tutti come maggior candidata alla retrocessione già ad Agosto.
Invece sappiamo com'è andata ed è nella normalità delle cose che molte squadre della Serie A stiano pensando ai 'gioielli' scaligeri a partire da JURIĆ (uomo dalle idee chiare e grandissimo comunicatore verso una piazza esasperata da anni di supercazzole raccontate da chi, per dirla alla Gianni Mura, si è dimostrato totalmente incapace di fare le nozze coi fichi secchi anche in Serie B quando quei fichi poi così secchi non erano e si trovavano in mezzo ad una tavola ottimamente imbandita) e via ai vari AMRABAT, RRAHMANI, KUMBULLA, FARAONI ecc...

È giusto sia così, una società come quella del VERONA attuale non può prescindere dalle plusvalenze, è che si vorrebbe da parte della dirigenza un po' più di amor proprio per non proseguire prima di tutto nell'altalena tra Serie A e Serie B di queste stagioni e poi perchè, con un manager delle capacità del tecnico croato, si potrebbe davvero cominciare un ciclo alla MANDORLINI (non osando io nemmeno pensare ai tempi di BAGNOLI) e proprio qui sta il punto: JURIĆ va in scadenza a Giugno e, come RRAHMANI e AMRABAT, è stato gia associato al NAPOLI (a metà Dicembre da Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport-Stadio).
Se non è possibile competere con i partenopei in quanto a stipendio, non sarebbe davvero possibile per SETTI legare il tecnico al VERONA con un biennale promettendogli magari anche una cifra sulla rivendita dei giocatori da lui valorizzati?
Ivan sta lavorando bene qui e non ci sono motivi per cui debba 'rischiare' altrove, i tifosi lo adorano perchè il presidente non fa la mossa che tutti si attendono? Di errori ne ha già fatti tanti (e ben più gravi di un eventuale prolungamento all'ex tecnico del GENOA) uno in più, avallato dalla buona fede di tutti noi, non sarà certo quello che farà traboccare il vaso...


Detto del pezzo più importante del puzzle stagionale passiamo al campo:
  • In entrata sono certamente due le pedine destinate a far parte della rosa gialloblù fino al termine della stagione: BADU e BESSA.
    L'importanza del primo l'abbiamo vista tutti nel precampionato quando il ghanese recuperava palloni a iosa con una foga agonistica senza pari! Oltretutto l'ingresso di Emmanuel permetterà a mister JURIĆ di variare il modulo tattico in caso di necessità passando ad un 3-5-2 che potrebbe dare nuova linfa ad un reparto offensivo piuttosto opaco. Per quanto riguarda Daniel c'è ben poco da dire: Tutti conosciamo le capacità tecniche e l'abilità del brasiliano negli inserimenti... Nessuno da queste parti ha tuttavia dimenticato i maldipancia del giocatore (forzato a fare anche il centravanti da PECCHIA) e soprattutto quell'esultanza un po' troppo sopra le righe quando BESSA, in prestito al GENOA, segnava ai derelitti in gialloblù ma per il bene della maglia è bene che tutti mettiamo da parte certi ricordi almeno fino alla fine della stagione e poi que sera sera (whatever will be, will be).
    Tanto s'è poi detto del centravanti destinato a far fare un salto di qualità agli scaligeri: L'ATALANTA ha sparato altissimo per BARROW e alla fine sembra averla spuntata il BOLOGNA ma personalmente non sono dispiaciuto affatto dal momento che a mio avviso il gambiano sarebbe stato un doppione di STĘPIŃSKI (e a quel punto meglio puntare sulla rivalorizzazione del polacco già in casa); le alternative, magari a prezzi ragionevoli, potrebbero già essere nei pensieri del buon Ivan che, assistito da D'AMICO, potrebbe ancora una volta stupirci con effetti speciali.
    Prepariamoci alla solita ridda di voci cominciate con PJACA a inizio Dicembre (offerto dalla JUVE al PARMA ma rifiutato di ducali) e non ancora terminate con LJAJIC pochi giorni fa.
    In mediana c'è anche l'HELLAS in fila per FRATTESI dell'EMPOLI: TuttoSport scrive anche dell'interessamento di LECCE e BRESCIA sul classe '99 in prestito dal SASSUOLO.
    TuttoMercatoWeb.com segnala del tentativo dell'HELLAS per KALINIĆ ma l'attaccante croato ex FIORENTINA che alla ROMA s'è un po' perso, ha rifiutato le avances del connazionale JURIĆ.
  • In uscita, con RRAHMANI e AMRABAT già promessi sposi al NAPOLI (col difensore che potrebbe addirittura salutare già in questo mese anche se il suo agente ha smentito questa ipotesi a FCInterNews.it), KUMBULLA che nel mirino delle grandissime non rimarrà in gialloblù (e forse nemmeno in Italia) ancora per molto, FARAONI addocchiato dalle romane e ovviamente CRESCENZI e DI GAUDIO (associato giusto oggi alla CREMONESE da 'La Gazzetta dello Sport') fuori rosa, chi non ha trovato spazio adeguato come i giovani DANZI (secondo CalcioHellas.it seguito dal VENEZIA) e TUPTA, prestiti che si aspettavano ben altro minutaggio come TUTINO (che la Rosea da vicino al CROTONE oltre che al 'solito' COSENZA in cui Gennaro ha vissuto i momenti migliori della sua carriera) e ADJAPONG... La perplessità è che per AMRABAT si siano chiesti 'solo' 15 milioni (ammesso e non concesso che le cifre riportate dai media siano corrette non mi sembrano granchè se paragonati a 40 chiesti dall'ATALANTA alla JUVE per KULUSEVSKI) mentre la speranza è che nella stanza dei bottoni venga usata almeno una parte della vagonata di soldi in arrivo per investire nell'HELLAS che verrà: Possibile che 'sti buchi di bilancio abbiano sempre fame e che i costi di gestione non permettano mai di sperare in qualcosa di più di una risicata salvezza per tornare al 'modello Borussia' tanto decantato e quasi subito messo da parte dal Pres?

Qualcosa in più sapremo alle 20.00 del 31 Gennaio a mercato chiuso e bocce finalmente ferme...


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDIDefinitivo fino a Giugno 2021.
POR.CHIESARiscattato dalla GSD AMBROSIANA è stato prestato alla VIRTUS VERONA In Serie C.
POR.RADUNOVIĆPrestito dall'ATALANTA.
POR.SILVESTRIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.ADJAPONGPrestito dal SASSUOLO con diritto di riscatto da parte di Via Olanda.
DIF.ALMICIDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al PORDENONE neopromosso in Serie B.
DIF.BALKOVECDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto all'EMPOLI in Serie B in prestito con diritto di riscatto per la società toscana.
DIF.BOCCHETTIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.BOLDORDefinitivo fino a Giugno 2021 rientrato dal prestito al FOGGIA è stato girato con la medesima formula al PARTIZANI TIRANA.
DIF.CRESCENZIDefinitivo fino a Giugno 2021 a Gennaio è stato girato in prestito alla CREMONESE con diritto di riscatto definitivo a favore del club grigiorosso.
DIF.DAWIDOWICZDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.DIMARCOArrivato a Gennaio in prestito dall'INTER con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda.
DIF.EMPEREURDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.FARAONIDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.GÜNTERPrestito dal GENOA con diritto di riscatto e controriscatto.
DIF.KUMBULLADefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.LOVATODefinitivo fino a Giugno 2024.
CEN.MARRONEDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al CROTONE in Serie B.
DIF.RRAHMANIArriva a titolo definitivo dalla DINAMO ZAGABRIA con contratto fino a Giugno 2023. A Gennaio viene subito venduto al NAPOLI per 14+1,5 milioni ma rimarrà al VERONA in prestito sino al termine della stagione.
DIF.VITALEDefinitivo fino a Giugno 2021 si trasferito in prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.WESLEYDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto alla JUVENTUS.
CEN.AMRABATRiscattato dal CLUB BRUGES per circa 3,5 mln è stato ceduto alla FIORENTINA per circa 20 ma si trsferirà solo a fine stagione.
CEN.BADUPrestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù.
CEN.BESSADefinitivo fino a Giugno 2022 rientrato dal prestito al GENOA ha passato metà stagione a recuperare da un infortunio e ora è stato girato in prestito al Goias in Brasile con possibilità di riscatto definitivo dei verdeoro.
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito al PADOVA ed è stato prestato in B allo JUVE STABIA con diritto di riscatto in favore dei campani.
CEN.CHECCHINDefinitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA (è rimasto a Verona a recuperare da un'infortunio piuttosto serio ad una caviglia).
CEN.DANZIDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.EYSSERICPrestito dalla FIORENTINA.
CEN.HENDERSONDefinitivo fino a Giugno 2022 è stato girato in prestito all'EMPOLI in B con diritto di riscatto a favore dei toscani.
CEN.JOČIĆDefinitivo fino a Giugno 2023.
CEN.LARIBIDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto prima all'EMPOLI e poi al BARI ancora in Serie B in prestito oneroso con diritto di riscatto da parte della società pugliese.
CEN.PESSINAPrestito dall'ATALANTA con diritto di riscatto e controriscatto.
CEN.SAVELJEVSDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VELOSODefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VERREPrestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto in favore dei gialloblù.
CEN.ZACCAGNIDefinitivo fino al 2022.
ATT.BORINIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2020.
ATT.CAPPELLUZZODefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito all'Imolese ed è stato girato in prestito alla PISTOIESE in Serie C.
ATT.CISSÉRientrato dal prestito al CARPI è stato girato in prestito (con obbligo di riscatto) allo JUVE STABIA.
ATT.DI CARMINEDefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.DI GAUDIODefinitivo fino a Giugno 2021 s'è trasferito in prestito secco allo SPEZIA in Serie B.
ATT.LAZOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2022.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.RAGUSADefinitivo fino a Giugno 2022 è stato prestato allo SPEZIA in Serie B.
ATT.SALCEDOPrestito secco dal GENOA.
ATT.STĘPIŃSKIPrestito dal CHIEVO con obbligo di riscatto fissato intorno ai 5,5 milioni.
ATT.TUPTADefinitivo fino a Giugno 2023 è stato prestato al WISLA CRACOVIA in Polonia.
ATT.TUTINOArrivato in prestito dal NAPOLI ha interrotto a metà stagione trasferendosi all'EMPOLI.