Header ADS

HELLAS VERONA 1-5 LAZIO: Gli episodi arridono agli avversari con LAZOVIĆ che prende il legno e la LAZIO due deviazioni che spiazzano RADUNOVIĆ. La vena di IMMOBILE fa il resto...


#LazioVerona +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Gara che procede senza particolari emozioni per più di mezz'ora in cui il VERONA mantiene l'iniziativa ma quando la LAZIO parte in contropiede mette apprensione.
Al 37° LUIS FELIPE ha tutto il tempo di controllare in area ma si fa sorprendere da dietro da ZACCAGNI che gli ruba il pallone e viene platealmente sgambettato dall'avversario: È rigore netto! Alla battuta va AMRABAT che cerca e trova il primo gol in maglia scaligera!
Sul finire del primo tempo IMMOBILE si infila in area tra GÜNTER e LAZOVIĆ ma è Darko a compiere un incredibile doppio fallo contrastando goffamente il capocannoniere del campionato: Dopo qualche minuto di recupero il signor Volpi consulta il VAR e concede il secondo penalty della giornata che Ciro realizza a fil di palo nonostante RADUNOVIĆ, tuffandosi a destra, avesse intuito il lato giusto.
Nel secondo tempo gli episodi arridono completamente agli avversari con LAZOVIĆ che prende il legno e la LAZIO due deviazioni decisive che spiazzano l'incolpevole RADUNOVIĆ.
Di li in poi probabilmente il VERONA cala un po' e concede due contropiede comodi-comodi a IMMOBILE: Sul primo l'attaccante si produce in un delizioso tiro a giro di destro sul secondo palo e sul secondo è RADUNOVIĆ ad agganciare il centravanti in area e a regalargli il 34esimo centro in campionato su calcio di rigore.

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato gli episodi girano completamente a favore degli avversari: LAZOVIĆ su deviazione trova solo il palo mentre la LAZIO, su due tocchi gialloblù, due jolly che spiazzano RADUNOVIĆ e si tramutano in altrettante reti.
Onestamente era difficile chiedere di più oggi ad un VERONA in emergenza assoluta in difesa: JURIĆ 'inventa' VELOSO come terzo centrale ma è chiaro che il capitano si trovi in difficoltà; a questo si aggiunga anche il forfait di VERRE che priva il VERONA anche del falso nueve la davanti e la frittata è compiuta ma questo è l'HELLAS e la panchina è quella che è...
5 a 1 bugiardo per quanto si è visto in campo ma la Serie A è anche questa e contro avversari nella cui squadra gioca il capocannoniere del campionato la compagine scaligera non ha potuto (e in parte anche saputo) opporre più resistenza rivelandosi spuntata come mai nelle ultime gare.



LA PARTITA
...Reparto difensivo scaligero in piena emergenza per la contemporanea indisponibilità di KUMBULLA, BOCCHETTI, DAWIDOWICZ, EMPEREUR e LOVATO così mister JURIĆ, sorprendendo tutti ancora una volta, scala VELOSO a giocare con RRAHMANI e GÜNTER davanti a RADUNOVIĆ all'esordio tra i pali gialloblù.
PESSINA farà da regista al posto del capitano nel 'solito' centrocampo in cui rientra AMRABAT dal primo minuto con FARAONI e LAZOVIĆ sulle esterne.
Altra novità è EYSSERIC dal primo minuto falso nove con BORINI e ZACCAGNI che si muoveranno alle sue spalle nel consueto 3-4-2-1.
Risponde mister INZAGHI col 3-5-2 in cui MILINKOVIC SAVIC e LUIS ALBERTO staranno ai lati dell'ex PAROLO in cabina di regia, MARUSIC e Felipe ANDERSON si muoveranno sulle esterne e CORREA affiancherà IMMOBILE nel tandem offensivo.
Presente anche ACERBI al centro della difesa dal primo minuto tra PATRIC e LUIS FELIPE.

Arbitra il signor Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo.

Clicka qui per vedere l'album di HELLAS VERONA 1-5 LAZIO

HELLAS PROPOSITIVO, LAZIO DI RIMESSA MA NESSUNA OCCASIONE
Dopo un paio di minuti tacco di ZACCAGNI che libera LAZOVIĆ, il serbo crossa sul primo palo da sinistra dove ACERBI di testa anticipa BORINI...
Tiro-Cross di EYSSERIC da sinistra, BORINI è purtroppo in ritardo e la palla termina sul fondo dal lato opposto al 7°.
CORREA da dentro l'area la passa a LUIS ALBERTO che tira debole e centrale all'11°, nessun problem per RADUNOVIĆ.
Al 12° FARAONI da destra serve al centro per l'accelerazione di ZACCAGNI che supera MARUSIC ma non riesce ad impattare con la necessaria forza...
IMMOBILE dai 25 metri al 14°: Palla alta di poco.
Al 20° da destra VELOSO sul primo palo cerca l'incornata di FARAONI che è puntuale ma purtroppo non inquadra la porta.
IMMOBILE in area cerca LUIS ALBERTO ma trova FARAONI che al 23° anticipa sul fondo.
VELOSO col destro pericoloso dai 20 metri al 25°: STRAKOSHA la tocca sul fondo...
Al 31° LUIS ALBERTO tocca corto in area un calcio di punizione sul lato corto dell'area a destra del fronte offensivo ospite: LUIS ALBERTO ci prova di prima ma la sua conclusione termina di poco a lato dell'incrocio.

AMRABAT E IMMOBILE: 1 A 1 DI RIGORE
LUIS FELIPE in netto anticipo su ZACCAGNI si fa sorprendere da Mattia e lo sgambetta platealmente in area: Rigore netto anche per il signor Volpi che fischia immediatamente indicando il dischetto al 37°. Alla battuta va AMRABAT che spiazza STRAKOSHA sulla destra e mette a segno il suo primo gol in gialloblù!
Fallo di PESSINA su CORREA al 45° poco fuori area, alla battuta LUIS ALBERTO che spara alto.
RRAHMANI sbraccia su LUIS ALBERTO al 47°: Cartellino giallo per Amir...
IMMOBILE in proiezione offensiva, GÜNTER e LAZOVIĆ in sandwich col serbo che sembra col ginocchio colpire il centravanti avversario e con la mano la palla: Volpi consulta il VAR e concede il penalty al 49°: Alla battuta va lo stesso IMMOBILE che a fil di palo buca RADUNOVIĆ che pure aveva intuito il lato giusto! Peccato....

LAZOVIĆ! PALO...
Felipe ANDERSON da sinistra la mette sul secondo palo dove LUIS ALBERTO cerca ACERBI a centro area: Il colo di testa dell'ex SASSUOLO esce di poco al 49°!
BORINI imbuca per LAZOVIĆ al 50°: Darko di sinistro trova la deviazione di LUIZ FELIPE che indirizza la palla sul palo con STRAKOSHA fuori causa! Sulla successiva battuta del calcio d'angolo LUIS FELIPE rischia l'autogol colpendo col didietro!

AUTOGOL DI PESSINA: HELLAS IN SVANTAGGIO
Fallo inutile di EYSSERIC su LUIS ALBERTO al limite dell'area al 56°, alla battuta va lo stesso giocatore che batte colpendo lo sfortunato PESSINA che in barriera devia la palla spiazzando l'incolpevole RADUNOVIĆ!
Bravo BORINI al 59° che da posizione decentrata spara a rete trovando la provvidenziale respinta di STRAKOSHA!

CORREA SU GÜNTER! 3 A 1 LAZIO
RRAHMANI perde palla sul pressing avversario, LUIS ALBERTO imbuca per CORREA in area che tira incocciando su GÜNTER: Altra deviazione che mette fuori causa RADUNOVIĆ e la LAZIO si porta sul 3 a 1 al 62°.
La LAZIO sostituisce Felipe ANDERSON con LUKAKU e PATRIC con VAVRO al 65°.
MARUSIC trattiene LAZOVIĆ al 67°: Cartellino giallo per il laziale. Doppia sostituzione anche per l'HELLAS con ZACCAGNI che fa spazio a SALCEDO e BORINI a DI CARMINE.
Al 68° CORREA fa spazio a CAICEDO nella LAZIO.

SALCEDO! NON VA...
Preziosissimo cross di LAZOVIĆ sul secondo palo per SALCEDO al 78°: Eddie avrebbe tutto il tempo per prendere la mira ma incorna di prepotenza centrando in pieno STRAKOSHA ad un passo dalla porta!
Al 79° esce FARAONI sostituito da DIMARCO.
Ancora LAZOVIĆ stavolta da destra per DIMARCO che all'81° entra in area dal vertice opposto e non riesce ad imprimere di testa la necessaria forza...

DOPPIETTA IMMOBILE CON UNA GRAN CONCLUSIONE A GIRO!
Gran gol di IMMOBILE che pescato da LUKAKU sul vertice sinistro lascia andare un destro a giro che si insacca sul palo lontano scendendo perfettamente! 33esimo centro in campionato per il centravanti di scuola JUVE...
Ultimi cambi per JURIĆ: STĘPIŃSKI e FELIPPE sostituiscono rispettivamente EYSSERIC e VELOSO.
DIMARCO in area per STĘPIŃSKI: ma il suo diagonale esce dalla parte opposta all'88°. LUIS ALBERTO fa spazio ad Andrè ANDERSON (che la LAZIO continua a proporre come scambio per KUMBULLA) e MARUSIC al Primavera ARMINI.

TRIPPLETTA IMMOBILE...
Al 93° IMMOBILE supera PESSINA in velocità, RADUNOVIĆ gli esce sui piede e forse lo aggancia atterrandolo, Volpi ammonisce il portiere e indica il dischetto. Alla battuta ancora IMMOBILE che spiazza il portiere scaligero e griffa la trippletta!
Dopo 5 minuti di recupero il signor Volpi fischia tre volte e sancisce il 5 a 1 degli avversari.


Radiografia del Gol gialloblù 2019/2020
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PESSINA077
 DI CARMINE066
 PAZZINI044
 VELOSO044
 FARAONI044
 VERRE033
 STĘPIŃSKI033
 ZACCAGNI033
 LAZOVIĆ033
 BORINI033
 KUMBULLA011
 SALCEDO011
 DAWIDOWICZ011
 AMRABAT011
 EMPEREUR101

VOTI

  • RADUNOVIĆ Prende 5 gol di cui 2 su rigore, altrettanti su sfortunata deviazione dei colleghi e uno su una magia di un certo IMMOBILE: Non certo l'esordio in gialloblù che Boris sperava ma si consolerà col fatto che nessuno avrebbe potuto fare di più... 6
  • RRAHMANI Al 62° il pasticcio che regala alla LAZIO il 3 a 1 e chiude di fatto la partita, un erroraccio che macchia la sua prestazione 5
  • GÜNTER Un autogol in una gara in cui non sempre ha dato segni di solidità li in mezzo, probabilmente anche perchè non ha mai giocato con VELOSO al suo fianco... 5,5
  • VELOSO Una (quasi) prima da difensore centrale in cui torna a giocare in un ruolo affrontato per pochi mesi nella fase iniziale della sua carriera: Ci auguriamo di non rivederlo li ma non demerita e in più si produce in una gran palla per FARAONI al 20° e un destro molto pericoloso 5 minuti più tardi: 6 (gli da il cambio FELIPPE all'87°: Ingiudicabile)
  • FARAONI Tutti ci aspettavamo l'abbassamento di Marco Davide fra i tre di difesa ma il mister l'ha vista diversamente: Nel primo tempo spinge un po' di più, nel secondo bada più a difendere... 6 (gli da il cambio DIMARCO all'80°: Anche lui avrebbe potuto sfruttare meglio la palla che LAZOVIĆ gli regala da destra all'81°, buona l'imbucata per STĘPIŃSKI all'88° 6)
  • PESSINA Insacca il 2 a 1 ad inizio ripresa ma li l'errore è più di EYSSERIC che commette un fallo inutile... Sfortunata deviazione a parte dirige con sufficiente visione il centrocampo scaligero: 6
  • AMRABAT Come al solito corre per tutti, recupera un sacco di palloni e lotta come un leone trovando anche il primo gol in gialloblù con un buon rigore 6,5
  • LAZOVIĆ ...È visibilmente stanco ma lo stesso è il più pericoloso dei gialloblù quando punta il diretto avversario e spesso è anche prezioso con degli ottimi recuperi in difesa però al 49° commette una grave ingenuità con quel doppio fallo su IMMOBILE: 5,5
  • BORINI L'impegno dell'ex MILAN non sempre va di pari passo con la sua lucidità... Buona l'intuizione per LAZOVIC al 50°, ottima la conclusione al 59°: 6 (gli da il cambio DI CARMINE al 68° ma forse non tocca una palla che sia una dimostrando perchè JURIĆ lo considera a sprazzi... 5,5)
  • ZACCAGNI Si conquista un rigore di scaltrezza e in generale è sempre pericoloso quando punta l'avversario: 6+ (gli da il cambio SALCEDO al 68°: Buon impatto di Eddie sulla gara; avrebbe anche l'occasionissima di andare in rete grazie allo stupenda palla che LAZOVIĆ gli mette sulla testa ma non riesce a rimanere freddo e incorna su STRAKOSHA 6+)
  • EYSSERIC Non sembra mai a suo agio e al 56° regala agli avversari un calcio di punizione da una posizione molto pericolosa deviata in rete da PESSINA, 5 (gli da il cambio STĘPIŃSKI all'87° e riesce anche ad andare ad un simil tiro... Ingiudicabile)
  • JURIĆ Inventa VELOSO difensore centrale, regala a RADUNOVIĆ l'esordio in maglia scaligera e, senza punte di ruolo che lo soddisfino, riesce a mettere paura alla grandissima LAZIO nel primo tempo: Difficile chiedergli di più in questo finale di stagione 6,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Il Verona avrebbe meritato di più? Sembra strano, dopo una partita così, dire che sono stracontento della prestazione. Abbiamo fatto una bellissima partita, dominata a lungo e con tantissime occasioni create, ma purtroppo abbiamo preso gol su situazioni sfortunate: ogni volta che passavano il centrocampo, con le grandissime qualità che hanno, riuscivano a castigarci o con un rimpallo o in qualche altro modo. Quindi è strano da dire, ma abbiamo fatto bene tantissime cose e la squadra mi è piaciuta molto. Ancora una grande prestazione? Guardando il risultato magari si può pensare che oggi non sia stato così, ma non è vero. Abbiamo fatto una partita sopra le mie stesse aspettative, nonostante alcune difficoltà: Veloso ad esempio ha fatto il terzo di difesa. Abbiamo comunque giocato contro una grande squadra e Strakosha è stato bravissimo in alcuni interventi. Se sono già impegnato a pianificare la prossima stagione insieme alla Società? Sì, stiamo già lavorando e dobbiamo farlo velocemente: dovranno arrivare diversi giocatori e servirà tanta capacità per creare una squadra buona come quella di quest'anno. Il rapporto con Tony D'Amico? Con lui mi sono trovato bene. Dopo qualche tempo ci siamo conosciuti in profondità e lui è stato brado a capire quello che mi serve e che tipo di giocatori possono essere adatti al mio gioco. Siamo andati in crescendo, trovando una bella sintonia anche a livello umano» HellasVerona.it

Mister JURIĆ a Sky «Questo calcio di luglio che valore tecnico ha? Si fa per i soldi, per finire il campionato e per i diritti tv. Questo non è calcio, non sono emozioni vere. Ci sforziamo al massimo, i ragazzi sono stupendi, anche chi ha già firmato con altre società. Ma è un calcio diverso, è un'altra cosa giocare davanti alla gente. Non vale molto secondo me. Il mio futuro all'Hellas? Dopo quest'anno ripartiamo da zero. Rimaniamo con cinque o sei giocatori. Ne dovremo prendere altri quindici. È un progetto triennale perché di quest'anno rimane poco. Ma la società ha una stabilità diversa, e può fare diversamente rispetto alla stagione scorsa. Mi auguro che ci divertiremo, non sarà semplice ma sappiamo quali giocatori vogliamo. I soldi sono un ostacolo, ma la mia idea è costruire qualcosa di stabile qui, che garantisca la permanenza in Serie A, come non è stato negli ultimi dieci anni. Se speravo in questi risultati a inizio campionato? Assolutamente no. A me è stata chiesta una retrocessione dignitosa: non era importante che ci salvassimo, ma che i conti fossero a posto. La partenza era quella. Grande merito ai ragazzi, ognuno ha dato il massimo, e raramente succede nel calcio» CalcioMercato.com

Mister INZAGHI tecnico della LAZIO «Abbiamo fatto un'ottima gara contro un avversario difficile da incontrare. Siamo stati bravi, nonostante il poco tempo a disposizione per prepararla. Volevamo vincere per continuare a lottare per il secondo posto con Inter e Atalanta. Non è facile giocare ogni tre giorni, ma per fortuna stiamo recuperando calciatori importanti come Marusic e Correa. Fortunatamente adesso ho più scelta per fare i cambi. Immobile? Ha ancora due gare a disposizione, può ancora segnare tanti gol per entrare ancora di più nella storia. Abbiamo un rapporto speciale, a fine gara ha ringraziato i suoi compagni per metterlo sempre nelle condizioni di segnare. Adesso vogliamo continuare a muovere la classifica fino all'ultimo» SSLazio.it

Mattia ZACCAGNI si è procurato il calcio di rigore per l'iniziale vantaggio scaligero «Serata storta? Sì, una partita decisa dagli episodi tra cui due rigori e una punizione deviata. La prestazione, da parte nostra, però c'è stata, questo risultato ce lo lasciamo subito alle spalle e guardiamo già alla gara di mercoledì contro la SPAL. Difficile giocare con tutte queste assenze? Certo, specialmente in difesa siamo contati. Sappiamo bene che periodo particolare sia questo, ma cercheremo di fare comunque del nostro meglio nelle ultime due gare che restano da qui alla fine. Una grande stagione personale? Sono maturato molto rispetto allo scorso anno, sono contento per me e per la squadra. Speriamo di chiudere al meglio la stagione arrivando nei primi 10 posti. Società, mister e squadra sempre compatti? La società ha fatto la scelta giusta, abbiamo fatto tutti una grande stagione e grande merito va anche al mister. Il mio rapporto con la città? Mi sento adottato da Verona ormai, si vive bene qui e il mio unico obiettivo è di giocare ancora qui» HellasVerona.it

...Trippletta per IMMOBILE mattatore del match «Siamo rientrati con la mentalità giusta, il risultato è figlio di una prestazione incredibile. Continuiamo a macinare record e vittorie che ci daranno una spinta importante anche per la prossima stagione. Al momento sono più concentrato sulla Scarpa d'oro e il titolo di capocannoniere, piuttosto che sul record di Higuain. Ringrazio tutta la squadra e lo staff tecnico, mi dispiace solo di non poter festeggiare questi numeri con i tifosi.» SSLazio.it

Il presidente SETTI a 'Radio Deejay' «Kumbulla va alla Lazio o all'Inter? Non lo so, vediamo: sarà una bella lotta. Abbiamo certe richieste, per noi l’importante è che siano contenti il giocatore e la società. E’ una cosa che si deciderà nei prossimi 10-15 giorni» TgGialloblu


JuricZaccagni

LE ALTRE DI A +   -   =

Nell'anticipo di Venerdì il MILAN ha provato a passare avanti ma è stato raggiunto sull'1 a 1 dall'ATALANTA.
Ieri vittorie esterne per INTER e PARMA rispettivamente sui campi di GENOA e BRESCIA, 3 a 0 per in nerazzurri e 2 a 1 per i ducali mentre il NAPOLI si è avvicinato al 5° posto in campionato battendo il SASSUOLO al 'San Paolo' per 2 a 0 (ma qualche polemica c'è visto che agli emiliani sono state annullate ben 4 reti per fuorigioco).
Il 3 a 2 del BOLOGNA sul LECCE si abbatte duramente sulle speranze di salvezza dei salentini.
Colpo esterno per l'UDINESE a Cagliari: I friulani battono gli isolani di misura e li agganciano in classifica al 13esimo posto.
Basta un pari al TORINO sul campo della retrocessa SPAL per conquistare la matematica salvezza mentre la JUVENTUS, battendo per 2 a 0 la SAMPDORIA allo Stadium, si laurea Campione d'Italia per la nona volta consecutiva!



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciomercato: Il VERONA tenta la (difficilissima) impresa di trattenere PESSINA (ma l'ATALANTA dal canto suo sembrerebbe aver messo gli occhi su LOVATO che potrebbe essere usato come pedina per 'facilitare' la trattativa) mentre, dopo l'offerta del'INTER di 30 milioni più il rinnovo dei prestiti (?) di SALCEDO e DIMARCO per arrivare a KUMBULLA, la LAZIO sembra sul punto di fare un'ultima offerta a Via Olanda per il centrale difensivo: 25 più il cartellino del centrocampista brasiliano naturalizzato italiano André ANDERSON classe 1999.
L'HELLAS cerca di trattenere anche BORINI spalmandone il ricco ingaggio su un triennale ma il TORINO è alla finestra e stando al 'Corriere dello Sport' potrebbe insidiare i gialloblù per l'ex MILAN in scadenza...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Gianluca FALSINI prossimo allenatore della Primavera della REGGINA...



RASSEGNA STAMPA +   -   =