Header ADS

#VeronaLazio Al Binti ospite la squadra che ha guadagnato 11 punti partendo dallo svantaggio contro l'HELLAS che ha subito 10 gol dal 75°.


#VeronaLazio +   -   =

La nona giornata di Serie A metterà di fronte al Bentegodi il VERONA, che s'è fatto recuperare per ben tre volte nelle ultime quattro gare da situazioni di vantaggio, alla LAZIO che al contrario ha guadagnato ben 11 punti partendo dalla situazione opposta.
Anche nell'ultima gara contro l'INTER, la squadra di mister SARRI ha replicato al gol di PERISIC con le reti di IMMOBILE, ANDERSON e MILINKOVIC-SAVIC, mettendo a segno la quinta rimonta in sette partite 💪 nelle trasferte a EMPOLI e TORINO nonché all'Olimpico contro SPEZIA, CAGLIARI e appunto l'INTER.
L'altra faccia della medaglia è l'approccio alle gare della squadra capitolina che spesso attende lo schiaffo prima di reagire: Riuscirà la compagine di TUDOR, con ben 6 gol messi a segno nei primi 15 minuti (nessuno meglio della squadra scaligera in questo senso 👏 ) ma anche con ben 10 dei 17 gol subiti nell'ultimo quarto d'ora 😱 (e senza voler per forza fare inutili parallelismi il TORINO di JURIĆ, che l'anno scorsa al VERONA di questi tempi vantava la miglior difesa del campionato, ne ha beccati 6 dal minuto 75 in poi 🤔 ), a non permettere agli avversari quello che ormai troppe volte ha permesso, gestendo al meglio forza atletica e concentrazione anche nel secondo tempo?
Sulla carta le statistiche parlano fin troppo chiaro e dietro l'angolo pare nascondersi una gran brutta sorpresa per i gialloblù a meno che... Un'ulteriore settimana di lavoro del tecnico spalatino non basti a tarpare le ali all'Aquila biancazzurra che, non a caso, da anni fa ormai parte delle prime sette in classifica.

Precedenti
Numeri che arridono al VERONA nelle statistiche di tutti i tempi nei match al 'Bentegodi' tra gialloblù e biancocelesti: Su 24 gare l'HELLAS ha trionfato in 9 occasioni mentre in altre 6 (e purtroppo nelle ultime 4 di fila) ha perso, 9 i pareggi.
1 a 1 il 31 Ottobre 2014 che arrivava dopo una doppia sconfitta ma niente di paragonabile rispetto al 4 a 1 datato 22 Dicembre 2013 quando la doppietta di TONI, unita alle reti di ITURBE e RÔMULO, schiantarono gli avversari).
La LAZIO arriva però al Binti forte di quattro successi consecutivi:


La prossima sfida sarà diretta dal signor Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.

L'allenamento del 20 ottobre | Hellas Verona FC

QUI VERONA
Un affaticamento muscolare ha messo fuori gioco Pawel DAWIDOWICZ nella gara contro il MILAN, il polacco è tornato in gruppo ma il suo impiego nel prossimo match al Binti dall'inizio rimane in dubbio.

Convocati
Tutti disponibili a parte i soli FRABOTTA e ÇETİN.

1 Pandur, 4 Veloso, 5 Faraoni, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Kalinić, 10 Caprari, 11 Lasagna, 14 Ilić, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 20 Rüegg, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Bessa, 27 Dawidowicz, 31 Šutalo, 61 Tameze, 78 Hongla, 96 Montipò, 99 Simeone.

Probabile formazione
DAWIDOWICZ tornato a piena disposizione sarà l'alternativa a CECCHERINI sul centrodestra difensivo, in mediana conferma per la coppia ILIĆ-VELOSO, SIMEONE torna al centro dell'attacco.
Ballottaggio GÜNTER-MAGNANI al centro della difesa?

3-4-2-1 con Montipò; Ceccherini-Gunter-Casale; Faraoni-Ilic-Veloso-Lazovic; Barak-Caprari; Simeone.


QUI ROMA (sponda biancazzurra)
Con ACERBI e FELIPE squalificati scelte obbligate per mister SARRI nella trasferta veronese: Giocheranno PATRIC e RADU (all'esordio stagionale) coppia del tutto inedita che porrà all'ex tecnico scaligero diversi dubbi ma l'unico altro difensore di ruolo in panchina al Bentegodi sarà il terzino LAZZARI l'unica alternativa sarebbe lo spostamento al centro di uno tra gli esterni MARUSIC e HYSAJ strada anche questa poco percorribile.

Convocati
ZACCAGNI, vittima di un trauma distorsivo al ginocchio destro nella gara europea col MARSIGLIA, mancherà la prima da avversario al Binti, fuori anche gli squalificati ACERBI e Luiz FELIPE, prima chiamata per il classe 2003 FLORIANI MUSSOLINI pronipote del fu Benito.

Adamonis, Akpa Akpro, Basic, Cataldi, Escalante, Felipe Anderson, Floriani Mussolini, Hysaj, Immobile, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Milinkovic-Savic, Moro, Muriqi, Patric, Pedro, Radu, Reina, Romero, Strakosha, Vavro.

Probabile formazione
Ballottaggio MARUSIC-LAZZARI sulla fascia destra della difesa, IMMOBILE tra Felipe ANDERSON e PEDRO nel trio offensivo.
Luis ALBERTO, sempre più lontano dal progetto di SARRI dopo la mancata cessione in estate, è destinato a partire ancora dalla panchina, nel trio mediano con MILINKOVIC SAVIC e LEIVA andrà uno tra BASIC e AKPA AKPRO.

4-3-3 con Reina; Marusic-Radu-Patric-Hysaj; Milinkovic Savic-Leiva-Alberto; Anderson-Immobile-Pedro.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister TUDOR «Quella di domani sarà una sfida contro una squadra di grande qualità che ha giocatori importanti e un bravo allenatore. Rispetto agli ultimi anni hanno cambiato allenatore e modulo, ma creano comunque pericoli in ogni situazione di gioco. Noi però abbiamo preparato bene la partita, sfrutteremo le nostre qualità per giocarcela fino alla fine. Mi aspetto una partita seria da parte dei miei giocatori. Sarà una bella sfida, in casa nostra, non vedo l'ora di giocare. Abbiamo lavorato bene in questi giorni, aver avuto una settimana intera a disposizione ci è servito, chi non era al meglio ha potuto lavorare sulla condizione. Domani vorrei vedere un bel Verona, che dimostri sul campo i progressi fatti in allenamento. Mi aspetto una prestazione importante, e i nostri tifosi possono darci un grande aiuto. Come sta la squadra? Credo che per giocare questo tipo di calcio, fatto di grande fisicità, stare bene non basti, bisogna essere sempre al top della forma. Alcuni elementi della 'rosa' già lo sono, ad altri serve ancora tempo per arrivarci, ma stiamo lavorando in questo senso» HellasVerona.it

Adam MARUSIC difensore della LAZIO «Ho fatto il primo gol in Serie A proprio contro il Verona, sono cresciuto tanto e anche domani vogliamo fare risultato. Ogni giorno cerchiamo di migliorare sulla continuità, contro il Bologna abbiamo perso e adesso vogliamo fare punti anche fuori casa. Domani andiamo a vincere. Il Verona ha tanti giocatori forti, oggi ci alleniamo e dobbiamo preparare al meglio la gara ed essere attenti... Quando qualcuno non sta bene gioca un altro e non cambia nulla. Lo scorso anno ho giocato ovunque, anche a sinistra. Quest’anno non ho problemi a fare il terzino sinistro. Con Inzaghi siamo stati cinque anni, giocando con un altro sistema adesso è diverso si gioca in un altro modo e si lavora di più e diversamente. Non decido io dove giocare, se devo fare il centrale difensivo lo farò. Tutti noi crediamo di poter fare un bel risultato a fine stagione e siamo concentrati su quello che dobbiamo fare» SSLazio.it

Mimmo CASO ex allenatore della LAZIO a 'Lazio Style Radio:' «La squadra gialloblù ha le idee degli anni scorsi, è aggressiva, corre molto. Sarà una gara difficile per la Lazio ma se gioca come sa e ha i singoli in buona condizione può fare sua la partita» LazioPress.it

Mister AGOSTINELLI «La squadra gialloblù ha le idee degli anni scorsi, è aggressiva, corre molto. Sarà una gara difficile per la Lazio ma se gioca come sa e ha i singoli in buona condizione può fare sua la partita» TuttoMercatoWeb.com


L'ex tecnico gialloblù Andrea MANDORLINI a 'Lazio Style Channel' «Zaccagni l’ho fatto esordire io, credo che ad oggi sia maturato. I suoi ultimi anni a Verona sono stati importanti. Adesso giocare alla Lazio aumenta tutto il suo bagaglio e comporta anche maggiore responsabilità. Avrà tutto il tempo per dimostrare quanto vale. La partita contro il Verona significherà tanto per Mattia, ci tiene tanto e credo voglia fare una grandissima partita. Io ho visto giocare il Verona che ha ripreso un po’ i concetti di Juric, è una squadra dura da battere. Ci sono tanti duelli su tutto il campo, la Lazio dalla sua ha un bagaglio tecnico superiore. Il Verona però non ti fa giocare bene, anzi ti porta a fare male. La squadra di Sarri può fare bene, e deve vincere con il Verona se vuole proseguire nel suo cammino. La Lazio ha il suo modo di fare, e non sempre fare il gioco ti porta il risultato però ha tante armi a disposizione. Il Verona ha il vantaggio di non avere le coppe, gioca in casa con i suoi tifosi e questo aiuta. Vedremo cosa ci riserverà questa gara, sarà molto tirata. Probabilmente dal punto di vista fisico bisogna fare delle valutazioni anche perché il Verona ti impegna tanto dall’inizio alla fine» HellasLive.it

Jean Daniel AKPA AKPRO centrocampista della LAZIO a 'Lazio Style Channel' dopo lo 0 a 0 col MARSIGLIA «...Abbiamo giocato molto bene contro l’Inter, oggi abbiamo fatto una discreta partita. Vogliamo continuare in questo modo anche contro il Verona. Aggressività? Dobbiamo esserlo sempre, non solo col Marsiglia. Se vogliamo essere una grande squadra, dobbiamo fare così. Verona? Dobbiamo cominciare forte per mettere intensità, per dimostrare che siamo una grande. Se iniziamo piano, loro prendono fiducia e questo non va bene» TuttoHellasVerona.it

Il fresco ex Mattia ZACCAGNI a 'Lazio Style Channel' «Per me sarà una grande emozione tornare al Bentegodi. Mi farà piacere rincontrare tutte le persone che mi hanno accompagnato nel mio percorso» HellasLive.it

Capitan TRICELLA a L'Arena «Di solito, le squadre destinate alla retrocessione, fanno fatica a segnare e subiscono tante reti. Quello che è confortante del Verona, è la grande scioltezza con la quale va in gol. Ne hanno fatti cinque a Roma e Milan, giusto per dire. Grande primo tempo contro il Milan e poi non credo che sia un fattore di condizione atletica, perché sul 3-2 per i rossoneri siamo andati giù due volte e Barak ha sfiorato il 3-3. È una squadra così, sbilanciata in avanti. Tudor? Mi sembra un tipo concreto ed è quella filosofia che ha portato Juric al Verona. E poi l’Hellas ha un giocatore da grande squadra: Barak» HellasLive.it

'El Cholito' SIMEONE a ESPN «Ho trovato un gruppo in cui tutti vogliono crescere attraverso il lavoro. Dal punto di vista fisico e mentale si vede che vogliono crescere, sia i giocatori che lo staff: è difficile trovare un club in cui tutti remano dalla stessa parte. Mi ha sorpreso molto. Mi sto trovando bene. Quando segno o gioco bene nel club penso che mi stiano guardando per la nazionale, perché so che mi hanno preso in considerazione in passato e potrebbe accadere nuovamente. Il miglior modo per farmi notare dal ct è far bene con il mio club e mi motiva il fatto che un anno fa ero stato convocato» CalcioHellas.it

Mister Arrigo SACCHI, ex cittì dell'ITALIA e tecnico di lungo e glorioso corso al MILAN, a 'La Gazzetta dello Sport' «A San Siro il piccolo Verona ha saputo aggredire il Milan dando vita ad una partita ricca di emozioni e spettacolo. Complimenti a Tudor e ai suoi ragazzi per il coraggio e per il gioco: solo così si cresce» HellasLive.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Campagna Abbonamenti HELLAS VERONA 2021/22: In 5.944 hanno rinnovato l'abbonamento per la nuova stagione, poi il via alla vendita libera che è arrivata a poco meno di 8mila!. L'obiettivo è ritornare a quota 10mila numero 'normale' in Serie A (ma non solo) per la piazza scaligera...

3 gol e 2 assist in 6 presenze per CAPRARI 💪 come segnala HellasLive.it, l'ex SAMPDORIA si sta rivelando in questo inizio di stagione una delle più liete sorprese dell'HELLAS cancellando piano piano, ma in maniera inesorabile, il rammarico per l'addio di ZACCAGNI prossimo avversario della squadra scaligera al Binti con la sua LAZIO.

Primavera 1: Brutta tegola per mister CORRENT che perde SCHIRONE, centrocampista titolare inamovibile fino ad ora, per parecchio tempo. Nell'ultimo match la FIORENTINA lo sfortunato giocatore ex CREMONESE si è rotto il crociato del ginocchio sinistro.

#Calciomercato: Ci sarebbe anche il VERONA su WALEMARK, esterno d'attacco svedese classe 2002 in forza all'HÄCKEN nel campionato (Aftonbladet.se).
Dalla Ligue 1 francese lo STADE RENNES chiede informazioni su Koray GÜNTER (FootMercato.net).

Costa 10mila Euro di sanzione al MILAN lo scherzetto (vigliacco) di quel (para)tifoso che ha puntato il laser in faccia a MONTIPÒ e a BARÁK, in occasione della battuta del calcio di rigore; così recita il comunicato della lega 'per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato più volte un fascio di luce-laser verso calciatore della squadra avversaria'



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Continua la parabola discendente per Juan Manu ITURBE che anche nel campionato greco gioca poco in una squadra come il l'ARIS SALONICCO più vicino al fondo che alla testa della classifica.
Federico DIMARCO a Dazn 'La prima partita che ho fatto con Mancini, eravamo in tournée in Cina, mi ha schierato mezz'ala: non sapevo dove andare. Dall'anno scorso, invece, da quando ho imparato bene a fare il terzo, e fare il terzo con Juric è come fare la mezz'ala, mi sono sempre divertito moltissimo. L'attaccante con cui mi sono trovato meglio? Giampaolo Pazzini a Verona: di testa era forte'

SERIE A: La SALERNITANA esonera CASTORI, fatale all'ormai ex tecnico granata la sconfitta subita a La Spezia contro una diretta concorrente che perdipiù ha vinto di rimonta; al suo posto ecco COLANTUONO.



RASSEGNA STAMPA +   -   =