Header ADS

Tifosi dell'HELLAS tenuti fuori dal San Paolo per un tempo? Colpa loro! La prossima volta arriveranno per tempo...


#VeronaNapoli +   -   =

Tifosi dell'HELLAS tenuti fuori dal San Paolo per un tempo? Colpa loro! La prossima volta arriveranno prima. Questa nel sunto è la risposta del che arriva dalle fonti della questura di Napoli e ripresa da più media locali 'I tifosi in trasferta al San Paolo dovrebbero arrivare al punto di raccolta prestabilito almeno un paio di ore prima rispetto all'inizio della partita per permettere lo svolgimento dei normali controlli di sicurezza volti ad evitare l'ingresso allo stadio di potenziali armi' quali anche bottiglie e/o lattine, aste di bandiere, ecc...
La risposta non può che lasciare perplessi visto che le operazioni di controllo vengono effettuate in tutti gli stadi d'Italia senza che i supporters in trasferta vengano penalizzati come è successo a Napoli (dove sono stati tenuti all'esterno dell'impianto per il primo dei due tempi di gioco) per cui delle due l'una:

  • In tutti gli altri stadi che non siano quello di Napoli la sicurezza non è da ritenersi sufficiente
  • Al San Paolo è necessario adottare procedure di sicurezza diverse da quelle che valgono per il resto d'Italia

L'impressione che ci si stia arrampicando sugli specchi per non ammettere verità scomode è forte, la cosa migliore sarebbe stata proibire la trasferta a causa della pericolosità della stessa ma il GOS non è intervenuto e ora è giusto aspettare indagini ufficiali.
Comunque sia è chiaro che qualcosa ancora non torna e che, in uno stato democratico, non ci si dovrebbe accontentare delle risposte semi-ufficiali che filtrano dalla polizia partenopea (risposte che, sia chiaro, sono assolutamente ineccepibili dal punto di vista della forma anche se lasciano parecchio a desiderare nella sostanza); speriamo abbia più fortuna l'interrogazione parlamentare al Ministero dell’Interno attivata dal deputato Lorenzo Fontana ex vicesindaco di Verona... Attendiamo fiduciosi.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


RASSEGNA STAMPA +   -   =