Calciomercato Brescia, il Verona piomba sul difensore | Superata la Fiorentina
Il Brescia ha in rosa un difensore che fa gola a diversi club di Serie A. La Fiorentina sembrava in vantaggio, ma ora su di lui irrompe il Verona.
Da Marco Valentini - 31/07/2021
Matteo Lovato © Getty Images
La prossima Serie B sarà molto stimolante per i tifosi, dato l’alto livello delle squadre che compongono il torneo. Tra queste, il Brescia sta cercando di operare sul calciomercato per soddisfare le richieste del nuovo allenatore Filippo Inzaghi. Per mettere insieme la liquidità necessaria per compiere investimenti, soprattutto in attacco, la società ha bisogno di cedere almeno uno dei suoi pezzi pregiati. Tra questi, c’è sicuramente Andrea Cistana, difensore classe 1997 che ha molte richieste dalla Serie A. Su di lui, l’interesse più vicino a concretizzarsi sembrava quello della Fiorentina, ma ora, nella corsa al 24enne, sarebbe in vantaggio l’Hellas Verona.
Andrea Cistana © Getty Images
Pressing del Verona su Cistana, la Fiorentina superata nella corsa al difensore
I veneti, con la cessione di Matteo Lovato all’Atalanta, hanno necessità di chiudere per un difensore e il profilo ideale per la dirigenza gialloblù sarebbe quello del centrale del Brescia. L’Hellas ora avrebbe anche i fondi per arrivare all’acquisto di Cistana, che ha un valore di mercato che oscilla tra i 4–5 milioni di euro.
Raccogliere l’eredità di Lovato a Verona, sembrerebbe quindi il percorso più probabile per il difensore nato nella provincia lombarda e cresciuto nelle ‘Rondinelle’ sin dal settore giovanile. L’alternativa di vestire la maglia ‘Viola’ sarebbe quindi più lontana.
FONTE:
SerieBNews.com
Ex obiettivi. In molti si accasano altrove e niente foto dal Don Calabria
By Damiano Conati - 31 Luglio 2021
Ciurria va al Monza, il suo compagno di squadra Vogliacco è vicino al Genoa, Pjaca raggiunge Juric a Torino, mentre Bustos lascia il City per tornare nuovamente in prestito al Girona. Sempre il Genoa sta ufficializzando Hernani e sta chiudendo per Lammers, anche se la Salernitana tenta il sorpasso in volata. Tanti obiettivi del Verona e che in queste settimane di mercato sono stati più o meno vicini ai gialloblù, ora si stanno accasando altrove. Il calciomercato è questo qui: basta un niente per far saltare un accordo o una clausola particolare per far decollare improvvisamente un affare. Un esempio su tutti: Frabotta. Era fatta con il Genoa, poi si è intromessa l’Atalanta, che però non ha trovato l’intesa con la Juve che voleva assolutamente inserire il diritto di recompra. E dopo un mese di tira e molla sull’asse Torino-Genova-Bergamo, ecco D’Amico che in due giorni ha chiuso l’affare.
Manca ancora un mese alla chiusura delle trattative e chissà quanti ancora saranno gli affari in cui entrerà il Verona. L’unica certezza è che finché non arriva la famigerata foto dal Don Calabria di via San Marco non si può mai dire l’ultima parola.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 31/07/2021 8:30
Lovato, le cifre dell’operazione per la Gazzetta
Matteo Lovato
Per la Gazzetta dello sport queste sono le cifre dell’operazione Lovato con l’Atalanta: 6,5 milioni di euro più 3 di bonus. Per avere questo bonus l’Atalanta dovrà andare in Europa e Lovato fare il 50 per cento delle presenze. Il 15 per cento della cifra andrà al Padova e al Genoa che avevano Lovato in precedenza.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Ufficiale. Lovato a titolo definitivo all’Atalanta. Le cifre
By Damiano Conati - 31 Luglio 2021
È ufficiale il passaggio di Matteo Lovato all’Atalanta. 8 milioni subito, che il Verona girerà al Manchester City per Ilic, 3 milioni di bonus a fine stagione. Di questi 1 milione e 650 mila euro andranno al Padova di Sogliano come accordo precedentemente stipulato con l’Hellas al momento dell’acquisto di Lovato (15% sulla rivendita).
Al ragazzo contratto di 4 anni con opzione per il quinto. Un affare che fa contenti Hellas, Atalanta, Padova e Lovato che si appresta a debuttare in Champions League.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
31 LUGLIO 2021
Matteo Lovato a titolo definitivo all'Atalanta
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato.
Con la maglia dell’Hellas Verona, il difensore classe 2000 ha maturato la sua prima esperienza professionale in Serie A, totalizzando - fra la seconda parte del campionato 2019/20 e la passata stagione – 25 presenze nella massima serie.
Durante il periodo di militanza in gialloblù, inoltre, Matteo Lovato ha conquistato la maglia azzurra della Nazionale Under 21, con cui ha disputato fra fine maggio ed inizio giugno scorsi il Campionato Europeo di categoria.
Hellas Verona saluta Matteo Lovato, lo ringrazia per il contributo fornito alla squadra gialloblù in una stagione e mezza e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 31/07/2021 7:30
Aglietti vuole Di Carmine ma l’attaccante dice no (per ora)
Samuel Di Carmine (Grigolini)
Aglietti vorrebbe ricomporre a Reggio Calabria il feeling con Di Carmine, con cui aveva lavorato al Verona.
Un rapporto speciale tra i due che si concretizzó nella miracolosa impresa della promozione, dopo le incomprensioni e i fallimenti della gestione Grosso.
Per questo l’ex tecnico ha provato a portare Di Carmine alla Reggina ma la trattativa ha trovato la porta sbarrata dallo stesso Di Carmine che aspetta una chiamata dalla serie A.
Per ora quindi non se ne fa nulla, ma attenzione perché le cose potrebbero cambiare e Di Carmine andare di nuovo alla corte di un tecnico che lo stima e con cui ha fatto la storia.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Hellas Verona, offerte basse per Barak: West Ham ed Eintracht non soddisfano Setti
VENERDÌ 30 LUGLIO 2021 22:08
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
West Ham e Eintracht Francoforte hanno bussato alla porta dell'Hellas Verona per Antonin Barak ma le offerte sono state ritenute troppo basse dal presidente Setti. I londinesi si sono spinti fino a 12 milioni di euro, contro i 20 che rappresentano la valutazione del club scaligero. A riportarlo è L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
30 LUGLIO 2021
Gianluca Frabotta nuovo innesto per la corsia di sinistra
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Juventus FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione – le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino.
Nato a Roma il 24 giugno 1999, dopo aver mosso i primi passi nel Consalvo e nel Savio, realtà calcistiche della sua città natale, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Bologna all’età di 15 anni.
Tra il 2015 e il 2018, con la maglia dei felsinei, il difensore ha collezionato 30 presenze in forza alla formazione U17 e 66 presenze tra le file della Primavera.
Nella stagione 2018/19 Gianluca Frabotta ha militato per la prima volta in Serie C, vestendo la maglia del Renate nel girone di andata e quella del Pordenone nel girone di ritorno, conquistando con i friulani la vittoria del campionato (e la relativa promozione in cadetteria), oltre alla Supercoppa di Serie C.
A partire dalla stagione successiva il terzino è stato prelevato dalla Juventus, in forza alla quale ha maturato ulteriore esperienza in Serie C, militando nella formazione Under 23, per poi debuttare da titolare in Serie A nell’ultimo match di campionato disputato fra i bianconeri e la Roma.
Aggregatosi con sempre maggior frequenza alla Prima Squadra, Gianluca Frabotta ha totalizzato - nella passata stagione – 15 presenze nella massima Serie, una (con gol) in Coppa Italia e una, al debutto, in Champions League.
Con la Juventus il giocatore ha vinto un campionato di Serie A (2019/20), una Coppa Italia (2020/21), una Supercoppa italiana (2020/21) e una Coppa Italia di Serie C (2019/20), con la formazione Under 23.
Hellas Verona rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca Frabotta, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
Hellas Verona-Zaccagni, si può continuare insieme
luglio 30, 2021
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, ad ora non ha formulato una proposta di rinnovo per il trequartista di Bellaria classe 1995, in scadenza di contratto il 30 giugno 2022. L’Hellas Verona non ha però intenzione di perderlo a parametro zero, anzi vuole continuare a puntare sull’ex Primavera gialloblù e l’obiettivo è quello di incontrarsi nei prossimi giorni con l’entourage del giocatore per trovare un accordo per il prosieguo del rapporto. In caso di firma sul nuovo contratto (pluriennale, ndr) Zaccagni andrebbe a guadagnare una cifra annua vicina al milione di euro.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 30/07/2021 18:13
Frabotta è a Verona: visite mediche per l'esterno della Juventus. Sabato l'ufficialità
Gianluca Frabotta prima delle visite mediche
Gianluca Frabotta è arrivato a Verona per le visite mediche che poi lo porteranno a firmare il contratto con la squadra scaligera.
Esterno sinistra, nato il 24 giugno 1999, Frabotta ha giocato nel Bologna, nel renate, nel Pordenone, nella Juventus U23 e nella scorsa stagione nella squadra bianconera allenata da Pirlo.
Alto 1,87 può fare praticamente tutti i ruoli sulla fascia.
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 30/07/2021 15:22
Ecco perché la cessione di Lovato è una buona notizia per Di Francesco
Maurizio Setti
La cessione di Lovato è la terza del calciomercato del Verona. Setti anche quest’anno non ha rinunciato a fare plusvalenze e, visto il mercato stagnante, da questo punto di vista ha portato a casa un ricco bottino. Cedendo Udogie, Silvestri e soprattutto Lovato a 11 milioni all’Atalanta, Setti incasserà quasi 18/19 milioni di euro (3,4 Silvestri, 4,1 Udogie, 11 meno le percentuale per Padova e Genoa per Lovato).
Il tesoretto permetterà al Verona un ottimo investimento come Ilic. Al City andranno 8 milioni di euro (bonus compresi) e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore (si parla di un 15%). Ma grazie a queste tre mosse, il Verona potrà evitare la cessione che appariva più scontata: quella di Zaccagni.
Come abbiamo più volte spiegato, al Verona non è giunta fino ad oggi nessuna richiesta ufficiale per Zaccagni. Gli interessamenti sono stati solo virtuali, più frutto di voci che di voglia di impegnarsi. Su Zaccagni, giustamente, il Verona non transige: si vende solo per cifre superiori ai 10 milioni di euro e non si accettano contropartite tecniche.
Ora però l’esigenza di cederlo per fare cassa non è più così impellente. E lo stesso giocatore sembra vivere con poca apprensione questo periodo, molto concentrato a fare bene in gialloblù. Ed è per questo che tra qualche settimana o forse qualche giorno, Setti proporrà un rinnovo almeno triennale al giocatore con cifre da top player. Ed ecco perchè la cessione di Lovato, alla fine, può essere una buona notizia per Di Francesco.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
_
_
Ilic c’è! Un grande D’Amico risica, mentre Juric rosica
By Damiano Conati - 29 Luglio 2021
Una mossa di mercato a sorpresa e molto piacevole. D’Amico ha saputo attendere, ha aspettato pur sapendo di correre dei rischi e alla fine ha avuto ragione lui. Fosse arrivata nell’ultimo mese e mezzo una squadra pronta a mettere sul piatto 10 milioni, il City non avrebbe esitato. Non è arrivato nessuno e allora gli inglesi hanno provato a piazzare Ilic in una formazione satellite senza però incontrare il gradimento del centrocampista che ha sempre spinto per tornare in Italia. E così, arrivati a questo punto del mercato, il City ha accettato l’unica vera offerta arrivata: 7,5 milioni più bonus, con mittente l’Hellas Verona.
Ilic riparte così dalla città che l’ha veramente lanciato nel calcio che conta e lo fa con un contratto di 5 anni. D’Amico si tiene stretto il suo affare d’oro, sapendo di aver rischiato più volte di perderlo. Ma se a Verona c’è chi risica, a Torino qualcun altro rosica per non aver avuto la pazienza, la calma e la perseveranza del direttore sportivo gialloblù, che si sta dimostrando sempre di più un fuoriclasse del mercato.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Hellas, pressing sull'Atalanta per Sutalo e Lammers. Anche Zaccagni nel possibile affare
29/7 ALLE 21:00
di TOMMASO BONAN
fonte Andrea Losapio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Hellas Verona continua a monitorare il mercato, con i radar che potrebbero indirizzarsi concretamente verso Bergamo. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, c'è da registrare un pressing del club di Setti per due giocatori dell'Atalanta: il difensore Bosko Sutalo (classe 2000) e l'attaccante Sam Lammers (classe '97). Nell'affare, il Verona ha proposto anche Zaccagni come contropartita, ma per ora l'idea non trova terreno fertile. Si tratta, eventualmente, di un'operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Dall’Inghilterra: Ilic è del Verona! 8 milioni più bonus
By Damiano Conati - 29 Luglio 2021
Non c’è ufficialità e al momento nemmeno alcuna conferma dagli addetti ai lavori, ma dall’Inghilterra arriva la notizia del passaggio di Ivan Ilic a titolo definitivo al Verona. 8 milioni di euro più bonus per un trasferimento che, se confermato, per Setti avrebbe il significato di una cartolina spedita a Torino verso un allenatore impaziente e mai contento.
Come per Frabotta, c’è attesa per l’ufficialità dell’affare.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
La Juventus cede Frabotta: l'esterno passa al Verona con la formula del prestito
Romeo Agresti
11:09 29 lug 2021
Getty
L'esterno di proprietà dei bianconeri giocherà con la maglia del Verona nella prossima stagione. Il classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo.
Gianluca Frabotta lascia la Juventus. La società bianconera ha perfezionato la cessione del laterale italiano che si trasferisce al Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Sfumata la pista Atalanta che ha ripiegato su Pezzella, l'esterno romano, protagonista nella passata stagione del suo primo anno full-time da giocatore della prima squadra agli ordini di Andrea Pirlo, proseguirà il proprio percorso di crescita disputando il prossimo campionato con la formazione scaligera.
Il classe 1999, all'ombra della Mole, ha collezionato 18 gettoni di presenza di cui 16 in Serie A. Sempre l'anno scorso è arrivato il debutto in Champions League nella sfida contro il Ferencvaros e, sorpattutto, il primo goal in bianconero realizzato in Coppa Italia contro la Spal.
Il calciatore, che nel frattempo è entrato nel giro anche della Nazionale Under 21, giocherà per il secondo anno consecutivo in massima Serie. Non nel Genoa, che sembrava essersi avvicinato prepotentemente nelle ultime ore, bensì nel Verona, formazione destinata a garantirgli un minutaggio decisamente superiore.
Niente male per un ragazzo che un anno fa militava sui campi della Serie C.
FONTE:
CalcioNews24.com
L'ESCLUSIVA
DI FRANCESCO CHIAMA DUNCAN ALL'HELLAS: L'INTRECCIO DI MERCATO È SERVITO
29.07.2021 00:00 di Pietro Lazzerini Twitter: @PietroLazze
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mentre Alfred Duncan è tornato in viola e ha iniziato regolarmente la preparazione con il nuovo tecnico Italiano, Eusebio Di Francesco sta studiando il modo per un connubio 3.0, ovvero per la terza volta portarsi dietro il centrocampista che prima a Sassuolo e poi a Cagliari ha voluto fortemente con sé. Adesso il tecnico pescarese è all'Hellas Verona e il discorso Duncan è stato di nuovo avviato con il ds Tony D'Amico, pronto ad accontentarlo trattando il ghanese con la Fiorentina.
Per il momento non ci sono stati contatti ufficiali ma solo i primi sondaggi, mentre tra Di Francesco e Duncan i rapporti non si sono mai interrotti, con il tecnico dei gialloblu che ha già confermato al giocatore la volontà di portarlo al Bentegodi incassando più di una semplice apertura da parte del giocatore che nello scorso gennaio lo aveva seguito in Sardegna prima di ritrovarsi "orfano" e alla corte di Semplici.
I rapporti tra Fiorentina ed Hellas sono ottimi e non è un segreto che i viola abbiano due pedine della rosa del presidente Setti nel mirino. Il primo è Zaccagni, che piace molto anche all'Atalanta, e il giovane difensore centrale Lovato. In questo senso, visti i tempi che corrono e i pochi soldi che girano post emergenza Covid-19, non sarebbe da scartare l'ipotesi che si provi ad intavolare uno scambio tra le parti, anche perché in questo modo si potrebbero mettere a posto i conti senza rischiare minusvalenze di sorta.
Prima di affondare il colpo però, il Verona ha bisogno di fare un po' di spazio in rosa e dunque i tempi per una eventuale trattativa vera e propria sono decisamente lunghi. Duncan proseguirà la preparazione in viola dove comunque Italiano gli sta dando il giusto spazio in allenamento e in amichevole. Poi quando arriverà la chiamata, Duncan è pronto a riabbracciare il suo vecchio allenatore senza che la Fiorentina faccia una forte opposizione. Ma tutte le caselle dovranno comunque andare a posto, con un affare che dovrà mettere d'accordo tutte le parti in causa.
FONTE:
FirenzeViola.it
SERIE A
Hellas Verona, Stepinski e Di Carmine bloccano il possibile assalto a Lammers
28/7 ALLE 21:23
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Verona lavora per sistemare l'attacco ma prima di accelerare per Lammers, che piace anche a Genoa, Udinese e Salernitana, ha bisogno di sistemare un paio d'uscite. Mariusz Stepinski è sempre seguito dall'Aris Limassol, ma lui non ha ancora dato il proprio assenso al trasferimento. Il secondo è Samuel Di Carmine, che aspetta una squadra di Serie A e avrebbe declinato la proposta della Reggina. A riportarlo è Il Corriere di Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Verona, offerta per Vogliacco del Pordenone: i dettagli
del 28 luglio 2021 alle 16:41
di Francesco Guerrieri
Il Verona si è mosso per Alessandro Vogliacco, difensore centrale classe '98 del Pordenone: i gialloblù hanno fatto un'offerta intorno ai 700/800mila euro che il club neroverde sta valutando. Se l'affare dovesse andare in porto, per il giocatore sarebbe la prima esperienza in Serie A.
FONTE:
CalcioMercato.com
Proposto Carrascal, il Neymar colombiano, ma non interessa
By Damiano Conati - 28 Luglio 2021
L’agente di Jorge Carrascal, appoggiato dal River Plate, sta cercando di portare in Europa il trequartista colombiano Jorge Carrascal. Numero 10, all’occorrenza esterno d’attacco, grande tecnica, è stato proposto a tante squadre europee. Il River lo valuta 10 milioni.
Carrascal è stato ribattezzato il Neymar colombiano e ha ricevuto molti complimenti anche da Antonio Cassano, che recentemente l’ha visto giocare e si è innamorato del suo talento. Tra l’altro Carrascal ha un passato a Siviglia ed in Ucraina, nonostante sia ancora giovane (classe 1998).
È stato proposto anche a D’Amico che però per ora ha rifiutato, sia per il prezzo elevato del cartellino sia per lo status da extracomunitario del ragazzo, visto che uno slot disponibile è già stato occupato da Hongla. Però l’ipotesi non è del tutto scartata perché si parla di un grandissimo talento del calcio sudamericano. Infatti in Italia più di qualche compagine ci sta seriamente pensando.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Atalanta-Fiorentina per Zaccagni del Verona
del 28 luglio 2021 alle 11:23
L'Hellas Verona chiede 15 milioni di euro per Mattia Zaccagni. Dopo essere stato seguito da Napoli e Milan, secondo la Gazzetta dello Sport ora il centrocampista italiano interessa ad Atalanta e Fiorentina, [...]
FONTE:
CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO ITALIA
Futuro incerto per Barak, Zaccagni e Faraoni. Restano all’Hellas?
I tre pilastri dell'Hellas potrebbero rimanere ancora in gialloblu: Di Francesco spera.
Alberto Petrosilli 28/07/2021 11:00 Tempo di lettura: 2 minuti
Photo Paola Garbuio
L’Hellas Verona, sotto la guida del nuovo tecnico Di Francesco, sta preparando la nuova stagione ancora avvolto da dubbi ed incertezze relativamente a tre dei suoi giocatori più importanti: Barak, Zaccagni e Faraoni. Come ogni estate, numerose sono le attenzioni di vari club che non sfociano mai in vere e proprie trattative. E a poco più di un mese dalla fine del mercato, l’estate 2021 non sembra essere differente.
Partendo da Barak, il centrocampista della Repubblica Ceca, protagonista agli ultimi Europei, si è aggregato al gruppo gialloblu nella giornata di ieri. Nonostante le voci che a giugno lo volevano nel mirino di Lazio e Fiorentina, come riporta la Gazzetta dello Sport, il centrocampista è considerato cruciale per gli schemi del nuovo tecnico. Capocannoniere del Verona nello scorso campionato con sette goal, il futuro dice ancora Hellas.
Situazione più intricata quella di Faraoni. L’esterno è stato a lungo un obiettivo della Roma che a gennaio sembrava ad un passo dal definire l’accordo in vista di giugno. I giallorossi però, complici l’arrivo di Mourinho e la gestione della delicata questione Dzeko, si sono tirati indietro. Al momento non si registrano interessi concreti per il ragazzo che ad un mese dalla fine della sessione estiva sembra destinato a rimanere agli ordini di Di Francesco.
Infine, la questione più delicata, quella relativa a Mattia Zaccagni. La Gazzetta dello Sport gli dedica oggi un ampio approfondimento. L’esterno ha il contratto in scadenza nel 2022 e dopo i primi approcci col Milan a giugno, poi interrotti, è finito prepotentemente nel mirino della Fiorentina. Zaccagni piace moltissimo al tecnico Italiano anche se al momento la valutazione di 15 milioni di euro frena la trattativa. L’imminente scadenza contrattuale potrebbe però spingere la società di Setti a rivedere le proprie pretese e a concedere il via libera. Occhio però all’Atalanta, con la quale sono in corso i discorsi per Lammers e Sutalo. Gasperini e Percassi considerano Zaccagni la prima alternativa a Boga, primo obiettivo per la fascia.
FONTE:
CalcioInPillole.com
L'Arena: "Hellas, Zirkzee non è solo un sogno"
Per rinforzare il proprio reparto offensivo - scrive oggi "L'Arena" - il Verona avrebbe deciso di puntare su Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001, di proprietà del Bayern Monaco, lo scorso anno in prestito al Parma, dove ha messo insieme solo quattro presenze a causa di un infortunio. L'offerta presentata dal club gialloblù ai bavaresi sarebbe quella del prestito con riscatto già fissato a circa otto mln di euro.
Sezione: Rassegna / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Galatasaray su Cetin: in caso di cessione Hellas Verona da risarcire
27.07.2021 22:51 di Vincenzo Pennisi
Il Galatasaray è fortemente interessato a Mert Cetin. Il club turco, secondo il portale sportivo Fanatik.com , ha contattato la Roma, proprietaria del cartellino del difensore, attualmente in prestito biennale al Verona, situazione che complica l'affare per il Galatasaray. La Roma, infatti, dovrebbe risarcire il Verona in caso di addio anticipato del calciatore rispetto alla data pattuita inizialmente con i veneti, ovvero il 2022.
FONTE:
VoceGiallorossa.it
_
SERIE B
Ascoli, spunta un nuovo obiettivo per l'attacco: Lupo segue Stepinski dell'Hellas Verona
27/7 ALLE 18:49
di LUCA BARGELLINI @BARGELLINILUCA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Potrebbe tornare in Serie B dopo la fine del prestito al Lecce Mariusz Stepinski, attaccante polacco dell'Hellas Verona. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico il giocatore sarebbe finito nel mirino dell'Ascoli. L'ex Chievo viene considerato un'alternativa a Michele Marconi punta del Pisa anch'esso al centro delle attenzioni dei bianconeri per l'attacco.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, la Fiorentina resta su Lovato
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Viola continua a seguire con interesse il difensore classe 2000
di Tommaso Badia Luglio 27, 2021 - 13:45
La Fiorentina resta su Matteo Lovato: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, la Viola starebbe continuando a puntare il giovane difensore dell’Hellas.
Al momento però la società di Commisso ha bisogno di vendere, quindi prima di avanzare qualsiasi proposta dovrà definire alcuni dei “casi” interni.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Napoli, anche l'Hellas Verona si muove per Ounas ma la valutazione è altissima
26/7 ALLE 21:52
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato dalla Rai, si aggiunge una pretendente per l'esterno offensivo del Napoli Adam Ounas. Dopo Venezia e Torino infatti, anche l'Hellas Verona avrebbe mosso i primi passi per il giocatore algerino. Il club azzurro però spara altissimo perché valuta il suo cartellino non meno di 25 milioni di euro.
SERIE A
Ilic e il futuro: Juric spera di ritrovarlo. L'Hellas Verona chiede un nuovo prestito al City
26/7 ALLE 19:31
di MARCO CONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ivan Ilic è stato una delle belle scoperte della stagione dell'Hellas Verona. Arrivato dal Manchester City, ha brillato sotto la gestione di Ivan Juric e adesso il bivio del futuro del centrocampista è proprio qui: tra il suo vecchio mentore in Veneto e la società che, col ds Tony D'Amico, sta cercando di averlo ancora.
I Citizens chiedono 10 milioni di euro per cederlo, una cifra che entrambi i club non vorrebbero pagare. Il Torino però è concretamente interessato a regalare Ilic a Juric tanto che è in programma un summit con l'agente in Italia in settimana. Il Verona, dal canto suo, sta provando a convincere il ManCity a cederlo per un'altra stagione in prestito.
CALCIOMERCATO
Verona, la Cremonese si avvicina sempre di più a Di Carmine
26/7 ALLE 19:30
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
In questi giorni stiamo raccontando delle tante squadre interessate a Samuel Di Carmine. L'attaccante del Verona piace a mezza serie B e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime ore la Cremonese avrebbe effettuato lo scatto decisivo per aggiudicarsi l'attaccante in uscita dall'Hellas.
SERIE A
Hajduk Spalato su Kalinic: può lasciare Verona ma preferisce restare in Italia
26/7 ALLE 18:40
di MARCO CONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Quello di Nikola Kalinic è un nome che sul mercato riscuote sempre consensi. Stavolta da una big in patria, che potrebbe e vorrebbe rilanciarne la carriera e renderlo il suo simbolo. Si tratta dell'Hajduk Spalato che, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ha preso contatti per riportare in Croazia il giocatore.
L'ex Fiorentina e Milan, però, sta declinando le proposte: potrebbe sì lasciare l'Hellas Verona che non l'ha messo nella lista degli incedibili ma la priorità di Kalinic sarebbe quella di restare in Italia.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Saltato Ruggeri. Per la corsia sinistra spunta Frabotta
By Damiano Conati - 26 Luglio 2021
Tutto ruota intorno all’Atalanta. I nerazzurri a sinistra hanno Gosens e stanno per chiudere per Pezzella del Parma, che sarà ufficializzato domani. Reca sta per accasarsi allo Spezia, Ruggeri (ex obiettivo del Verona nell’affare Lovato) è finito alla Salernitana. A posto così? Forse e a quel punto i bergamaschi mollerebbero Frabotta, con il quale c’era già un mezzo accordo con la Juve.
Gianluca Frabotta, terzino sinistro classe 99, si trova così in uscita dai bianconeri ma con le trattative con Genoa (20 giorni fa) e Atalanta (oggi) saltate. Ora ci prova l’Hellas, alla ricerca di un laterale sinistro capace di rimpiazzare Lazovic da quinto oppure anche di giocare terzino in un passaggio alla difesa a 4. Frabotta è il profilo ideale. La Juve lo molla in prestito ed è disposta ad accettare anche il diritto di riscatto se a cifre consone.
L’affare può decollare.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas Verona, trattativa con la Juventus per Frabotta
luglio 26, 2021
L’Hellas Verona è interessato al terzino sinistro classe 1998, Gianluca Frabotta. L’ex Under 23 bianconero, da quanto appreso da Hellas Live, può trasferirsi al club gialloblù con la formula del prestito con opzione.
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Verona, a metà settimana l'incontro per Ilic: l'agente del giocatore è in Italia
26/7 ALLE 09:05
di ANDREA PIRAS
fonte Andrea Losapio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Prende sempre più corpo l'ipotesi ritorno al Verona per Ivan Ilic. Come raccolto dalla nostra redazione, l'agente del giocatore, Pavlovic, è in Italia e a metà settimana ci sarà l'incontro con il club scaligero. Sul centrocampista del Manchester City c'è da registrare anche l'interesse del Torino di Ivan Juric.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas: all'estero piacciono Veerman e Lovric
Secondo quanto riportato dal "Daily Record", il club gialloblù tiene sempre sotto osservazione L'Hellas Verona continua a seguire Joey Veerman e Kristijan Lovric, rispettivamente centrocampista dell'Heerenveen e attaccante dell'HNK Gorica.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 25 luglio 2021 alle 23:00 / Fonte: Daily Record
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di L.VAL., 25/07/2021 16:10
Calciomercato, Di Francesco e il messaggio a Setti: "Mi servono gli esterni offensivi"
Eusebio Di Francesco
Mai sopra le righe, sempre misurato ad ogni parola, preciso nell'esprimere qualsiasi concetto. Eusebio Di Francesco si è presentato così a Verona: pragmatico e realista. Non ha mai fatto appelli e non ha chiesto la luna a Setti quando si parlava di mercato, nonostante fino ad ora (a fine luglio) sia arrivato solamente Hongla (oltre allo "scambio" tra i pali Silvestri-Montipò).
Però Di Francesco, alla fine del match contro la Virtus che ha chiuso il ritiro di Primiero, ha parlato di mercato facendo capire che la rosa in alcuni punti è ancora scoperta. E ha indicato precisamente dove bisognerebbe intervenire, prendendo di petto l'argomento di sua spontanea volontà: "In difesa siamo ben forniti, dove siamo carenti è sulle corsie laterali e specificatamente davanti, dove ho poche soluzioni, non solo a gara iniziale ma anche a partita in corso - ha detto Di Francesco - ricordo che in queste amichevoli hanno giocato praticamente sempre titolari i ragazzi della Primavera come Cancellieri e Bragantini, hanno potenzialità ma arrivano pur sempre dalla Primavera..."
Insomma, servono esterni offensivi da Serie A. Di Francesco non ha voluto stravolgere il modulo di Juric, mantenendo la difesa con tre centrali (anche se l'ex tecnico della Roma ha sempre preferito quella a quattro) con il rinforzo degli esterni bassi imprescindibili Lazovic e Faraoni. Ma davanti, rispetto all'allenatore croato, preferirebbe avere esterni d'attacco (che sappiano anche accentrarsi e giocare tra le linee) più che trequartisti centrali puri. Inoltre Zaccagni e Barak hanno offerte di mercato e possono portare milioni alle casse di Setti: nessuno può mettere la mano sul fuoco che al 31 agosto entrambi saranno ancora in maglia gialloblù.
Il messaggio, con molta tranquillità, è stato lanciato: ora Setti dovrà rispondere. Servono rinforzi per raggiungere l'obiettivo della salvezza in Serie A per il terzo anno consecutivo (cosa non ancora riuscita all'imprenditore carpigiano).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Verona su Lammers: Stepinski verso l'estero
del 24 luglio 2021 alle 19:23
Mariusz Stepinski si appresta a lasciare l'Italia. Rientrato dal prestito al Lecce, il 26enne attaccante polacco dell'Hellas Verona è seguito dai ciprioti dell'Aris Limassol.
Intanto il Verona affianca il Genoa nella corsa all'attaccante olandese dell'Atalanta, Lammers.
FONTE:
CalcioMercato.com
SERIE A
Fiorentina, l'Hellas Verona vuole Duncan: è un'espressa richiesta di Di Francesco
24/7 ALLE 14:30
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Federico De Luca
Eusebio Di Francesco ha chiesto al ds del Verona D'Amico l'acquisto del centrocampista della Fiorentina Alfred Duncan. Il giocatore era stato preso in prestito dal Cagliari a gennaio proprio su richiesta del tecnico abruzzese che poi è stato esonerato. Ora lo stesso allenatore lo rivorrebbe in rosa. A riportarlo è Tuttosport.
CALCIOMERCATO
Zaccagni: con la Fiorentina per ora solo voci
24/7 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Federico De Luca
Non c'è stato ancora nessun contatto tra Hellas e Fiorentina riguardo Mattia Zaccagni. Al momento si tratta solo di voci e niente di più. Non è da escludere che il club gialloblù decida di proporre al centrocampista romagnolo il rinnovo del contratto, che scade alla fine della stagione.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Bosko Sutalo è a un passo dal Verona
Come riportato da L’Arena, il difensore arriverà non appena l’Atalanta avrà puntellato la difesa
di Tommaso Badia Luglio 24, 2021 - 10:45
Tony D’Amico si prepara a chiudere il colpo Bosko Sutalo: come infatti riportato da L’Arena, il difensore a breve dovrebbe sbarcare a Verona con la formula del prestito.
Mancano solo alcuni dettagli e l’Atalanta deve prima puntellare la propria difesa con un nuovo innesto che “liberi” il classe 2000, tuttavia l’affare si può ormai dare per fatto.
FONTE:
CalcioHellas.it
GAZZETTA, IDEA SCAMBIO DUNCAN-ZACCAGNI TRA HELLAS VERONA E FIORENTINA. SI APRIRÀ UNA TRATTATIVA?
Zaccagni-Duncan, idea scambio: Di Francesco rivuole il centrocampista avuto a Cagliari
24 Luglio · 10:01
di Redazione
Intanto Di Francesco continua a chiedere all’Hellas di riavere Duncan (lo ha avuto a Cagliari). Ci potrebbero essere le condizioni per uno scambio con Zaccagni. Non esiste una trattativa aperta ma l’idea c’è ed è suggestiva. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
LabaroViola.com
CALCIOMERCATO
Ilic al Verona, sul piatto otto milioni
L’Hellas si avvicina alla chiusura dell’affare che dovrebbe portare il serbo in riva all’Adige a titolo definitivo
di Tommaso Badia Luglio 24, 2021 - 10:00
Dopo il deciso cambio di direzione e la scelta di provare a prendere l’intero cartellino di Ivan Ilic (e non, quindi, riottenerlo in prestito), l’Hellas si prepara a chiudere il colpo per il futuro: a quanto infatti riportato da L’Arena, Tony D’Amico avrebbe messo sul piatto otto milioni di euro per accaparrarsi il centrocampista serbo. Per il ragazzo pronto invece un contratto pluriennale (tre o quattro anni).
Battuta dunque la (seppur “poco convinta”) concorrenza del Torino, con il centrocampista che potrebbe aggregarsi al gruppo già durante la prossima settimana.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Il giovane Bracelli passa al Cittadella: la formula
Il giovane difensore italo-polacco ha firmato con il club granata
di Mattia Zupo Luglio 23, 2021 - 21:10
Eugenio Bracelli lascia l’Hellas Verona: il classe 2002 passa infatti al Cittadella in prestito con diritto di riscatto.
Nell’ultima stagione con la Primavera gialloblù, il difensore ha collezionato tre presenze.
FONTE:
CalcioHellas.it
D’Amico vuol soffiare Pjaca a Juric
By Damiano Conati - 23 Luglio 2021
Marko Pjaca è sempre stato nome gradito a Juric, ma nelle due stagioni al Verona i due croati non sono riusciti a incontrarsi.
Ora Juric sta provando a portare l’attaccante esterno al Torino ma sta trovando la concorrenza proprio di D’Amico che sta dialogando con la Juventus proprio in queste ore per provare a regalare Pjaca a Di Francesco. Vediamo alla fine chi la spunterà, l’unica cosa certa è che il croato non resterà in bianconero nemmeno in questa stagione.
Damiano Conati
Al Verona piace un giovane del Novara. Si attende l’iscrizione dei piemontesi
By Damiano Conati - 23 Luglio 2021
Se il Novara non dovesse farcela a iscriversi al campionato di Serie C, tutti i suoi tesserati sarebbero svincolati. Tra questi pure Vittorio Pagani, terzino destro del 2003, che piace tanto a Margiotta.
Il Verona aspetta di capire le sorti del Novara per poi decidere come acquistare il difensore per la Primavera di Corrent.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Il Verona fa la spesa al Milan: due giocatori nel mirino
Hellas Verona guarda con attenzione al mercato in uscita in Casa Milan. La dirigenza scaligera infatti avrebbe mosso lo sguardo verso due esuberi di Stefano Pioli
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Di Mario Labate
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Hellas Verona guarda con attenzione al mercato in uscita in Casa Milan. La dirigenza scaligera infatti avrebbe mosso lo sguardo verso due esuberi di Stefano Pioli: Mattia Caldara e Andrea Conti.
Sul centrale italiano c’è anche il Venezia, oggi in via Aldo Rossi, mentre per Conti è derby ligure con Genoa e Sampdoria pronti a darsi battaglia per accaparrarselo.
FONTE:
MilanNews24.com
CALCIOMERCATO
Stepinski, possibile futuro a Cipro: c’è l’Aris Limassol
L’attaccante classe 1995 è rientrato a Verona dopo la stagione in Serie B in prestito al Lecce
di Mattia Zupo Luglio 23, 2021 - 17:28
Non solo Cremonese e San Gallo sono interessate a Mariusz Stepinski. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, l’Hellas Verona lavora con l’Aris Limassol per la cessione del classe 1995.
L’attaccante polacco ha un contratto fino al 2024 con la società gialloblù e nell’ultima stagione ha segnato 10 gol in 33 presenze con la maglia del Lecce.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Ivan Ilic spinge per il ritorno all'Hellas Verona. No al Troyes, club al lavoro
23/7 ALLE 16:25
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ivan Ilic spinge per il ritorno all'Hellas Verona, club che ha già presentato un'offerta per riportare in Italia il talento serbo classe 2001. Di proprietà del Manchester City, Ilic poteva andare al Troyes (club appartenente al City Football Group) ma ha chiesto espressamente di tornare all'Hellas. E le parti sono al lavoro per trovare una soluzione.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Çetin resta a Verona? Di Francesco lo sta valutando
A quanto riportato dai media turchi, il classe ’97 potrebbe fare parte della rosa gialloblù
di Tommaso Badia Luglio 23, 2021 - 14:30
Mert Çetin ancora al Verona? Secondo i media turchi, l’ipotesi è concreta. Come infatti riportato dai colleghi di Sabah Spor, Di Francesco starebbe valutando il classe ’97, il quale potrebbe dunque restare a Verona.
Il Trabzonspor e le altre pretendenti della Süper Lig, per il momento, restano dunque a guardare.
CALCIOMERCATO
Calciomercato, Fiorentina e Verona lavorano su Zaccagni
D’Amico chiede solo cash: Duncan potrebbe essere inserito in un’eventuale trattativa per Lovato
di Tommaso BadiaLuglio 23, 2021 - 10:00
Giungono novità per quanto riguarda la trattativa che potrebbe portare Mattia Zaccagni alla Fiorentina: a quanto infatti riportato da L’Arena, le due società sono al lavoro per trovare un accordo economico.
Secondo i colleghi, D’Amico chiede solo quindici milioni cash, una cifra che ovviamente la Viola proverà ad abbassare. Sfumata invece l’ipotesi di un inserimento di Duncan, il cui cartellino potrà essere valutato qualora si tornasse a parlare di Lovato.
FONTE:
CalcioHellas.it
L'Arena: "Zaccagni, l'attesa è...Viola"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo "L'Arena" starebbe sotto traccia prendendo piede la trattativa tra Verona e Fiorentina per Mattia Zaccagni, Il gialloblù valuta il cartellino del giocatore almeno 15 mln di euro e pare intenzionato esclusivamente a monetizzare senza l'inserimento di alcuna contropartita tecnica. La società viola, dal canto suo, invece, partendo dal presupposto che il centrocampista romagnolo va in scadenza a giungo, punta a ottenere uno sconto.
Sezione: Rassegna / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 08:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
SERIE B
La B guarda in casa Hellas: Di Carmine e Stepinski nel mirino di Reggina e Cremonese
22/7 ALLE 18:19
di CLAUDIA MARRONE
fonte Andrea Losapio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Non solo la Reggina su Samuel Di Carmine dell'Hellas Verona: come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sul classe '89 è piombata anche la Cremonese, che sta sondando il terreno anche per Mariusz Stepinski, altro calciatore gialloblù finito nel mirino della già citata Reggina.
Al momento i due giocatori sono in attesa.
SERIE A
Hellas, si lavora per il ritorno di Ilic in prestito dal City. Sullo sfondo anche il Toro di Juric...
22/7 ALLE 17:15
di LORENZO DI BENEDETTO
fonte Simone Bernabei
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L’Hellas Verona continua a lavorare per il ritorno di Ivan Ilic, centrocampista serbo di proprietà del Manchester City. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW si tratta di nuovo sulla formula del prestito ma ancora non è stata trovata la quadra e servirà tempo per la fumata bianca, col ds D’Amico che è comunque a Milano in queste ore. Sullo sfondo anche il Torino interessato con Juric come suo sponsor, visto che il tecnico granata lo ha allenato lo scorso anno in gialloblù.
SERIE A
Fiorentina, accelerata per Zaccagni. Duncan pronto a trasferirsi all'Hellas Verona
22/7 ALLE 16:00
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da La Nazione, nella giornata di ieri ci sarebbe stata un'accelerata nella trattativa che potrebbe presto portare Mattia Zaccagni a vestire la maglia della Fiorentina. Nell'accordo ci sarebbe il passaggio in gialloblu di Duncan, rientrato dopo il prestito di sei mesi al Cagliari dove lo aveva portato proprio Di Francesco.
SERIE A
Hellas Verona, anche i Rangers vogliono Veerman. E l'Heerenveen fissa il prezzo
22/7 ALLE 11:11
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
Non c'è solo l'Hellas Verona sulle tracce di Joey Veerman, centrocampista classe '98 di proprietà dell'Heerenveen. Il club scaligero, che s'è visto rifiutare una prima offerta da 5 milioni di euro, deve adesso fare i conti con la concorrenza dei Glasgow Rangers, club che ormai da diversi giorni hanno manifestato interesse per il ragazzo. La richiesta del club olandese per cedere il centrocampista 22enne è di circa 9 milioni di euro.
SERIE A
Verona, accelerata con il City per Ilic: il centrocampista è vicino al ritorno
21/7 ALLE 23:02
di NICCOLÒ PASTA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo la buona stagione scorsa in maglia Verona, Ivan Ilic è tornato a fine giugno al Manchester City, proprietario del suo cartellino, ma l'Hellas ha sempre continuato a lavorare per strappare un nuovo prestito e riportare in Veneto il classe 2001. Come riporta Sky, nelle ultime ore ci sarebbe stata un accelerata degli scaligeri, che starebbero pensando ad un investimento importante per portare a titolo definitivo il centrocampista in maglia Hellas. Ilic si avvicina al ritorno, che potrebbe concretizzarsi a breve.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Il punto sul mercato del Verona
By Damiano Conati - 21 Luglio 2021
Acquisti
Barak (Udinese, 6,5 def), Çetin (Roma, 7 def), Ceccherini (Fiorentina, 3 def), Magnani (Sassuolo, 3,5 def), Stepinski (Lecce, fp), Di Carmine (Crotone, fp), Danzi (Ascoli, fp), Casale (Empoli, fp), Empereur (Palmeiras, fp), Ragusa (Brescia, fp), Tupta (Sion, fp), Laribi (Reggiana, fp), Lucas, Baniya, Sane (Mantova, fp), Gasparoni (Pro Vercelli, def), Caia (Livorno, def), Hongla (Anversa, pre 1, ob.risc 4), Montipò (Benevento, pre, ob.risc 1), Schirone (Cremonese, p).
Cessioni
Benassi (Fiorentina, fp), Vieira (Samp, fp), Dimarco e Salcedo (Inter, fp), Colley (Atalanta, fp), Sturaro e Favilli (Genoa, fp), Ilic (Man City, fp), Baniya (Karagumruk, def), Danzi (Cittadella, def), Astrologo (Roma, fp), Ilie (Padova, fp), Elvius (Koge, fp), Bocchetti (rit), Darrel (Mantova, def), Bertini (Mantova, p), Udogie (Udinese, def 4+1), Laribi (Reggina, def), Chiesa (Trento, p), Silvestri (Udinese, def 2,5+1)
Trattative in entrata
Caldara e Conti (Milan), Ruggeri, Sutalo e Cortinovis (Atalanta), Loncar (Rijeka), Ciurria (Pordenone), Juan Jesus (svinc), Paal (Zwolle), Bustos e Ilic (Man City), Marin (Pisa), Caprari (Samp), Hernani (Parma), Veerman (Heerenven), Knezevic (Stella Rossa), Milanese e Podgoreanu (Roma).
Trattative in uscita
Çetin (Galatasaray e Trabzonspor), Zaccagni (Napoli, Milan, Fiorentina), Lovato (Atalanta, Lazio), Empereur (Olympiacos, Betis Siviglia), Di Carmine (Empoli, Pisa, Perugia, Salernitana, Brescia, Reggina), Jocic (Frosinone, Crotone), Stepinski (Young Boys), Lucas Felippe (Mantova).
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Lasagna fuori un mese, ma l’Hellas non andrà sul mercato
L’attaccante tornerà in campo contro il Sassuolo o al massimo contro l’Inter: per il Verona niente “soluzioni d’emergenza”
di Tommaso Badia Luglio 21, 2021 - 09:30
Lasagna infortunato, ma per l’Hellas non ricorrerà a “soluzioni d’emergenza”: a quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante dovrebbe tornare a disposizione già per la sfida contro il Sassuolo o al massimo contro l’Inter, il che non dovrebbe causare un problema eccessivo.
Ciò comunque non vuol dire che in casa Verona non arrivino nuovi attaccanti, ma prima dovrà uscire almeno uno tra Stepinski e Di Carmine.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 20/07/2021 17:00
Di Carmine sempre più lontano da Verona: la Reggina di Aglietti in pressing
Di Carmine e Aglietti festeggiano la promozione (foto Facebook Verona)
Samuel di Carmine è sempre più lontano da Verona. Come riporta il Corriere dello Sport la Reggina di Aglietti vuole l’attaccante toscano, rientrato dal prestito al Crotone.
Di Carmine, che non è partito per il ritiro di Primiero, ha dato la sua disponibilità all’approdo in Calabria ma resta ancora da definire la parte economica.
Aglietti ritroverebbe così l’attaccante che risultò decisivo nei play-off per la Promozione in Serie A.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
20 LUGLIO 2021
Hellas in buone mani: benvenuto Lorenzo Montipò!
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Benevento Calcio – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò, 25enne portiere piemontese.
Nato a Novara il 20 febbraio 1996, Montipò è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, con cui ha collezionato 24 presenze nella formazione Primavera.
Con il Club piemontese, inoltre, Montipò ha debuttato tra i professionisti – a soli 17 anni – nel campionato di Serie B 2012/13.
Sempre in forza al Novara, il neo acquisto gialloblù ha conquistato due trofei, vale a dire il campionato di Serie C 2014/15 e la Supercoppa di Serie C 2015, prima di trasferirsi nella stagione successiva al Siena, di cui ha difeso i pali - da titolare - nella medesima serie.
Dal 2016 al 2020 il portiere ha collezionato 4 stagioni consecutive in Serie B (due al Novara e altrettante al Benevento), maturando una notevole esperienza tra i professionisti e portando a 110 il numero di presenze ufficiali in cadetteria.
Nello stesso periodo l'estremo difensore - già azzurro con le selezioni giovanili dell'Under 18 (2 presenze), dell'Under 19 (3 presenze) e dell'Under 20 (1 presenza) - ha difeso la porta della formazione Under 21 nelle amichevoli contro Slovenia e Francia.
Proprio in forza al Benevento è arrivato per Montipò il terzo trofeo della carriera, in seguito alla conquista del campionato – e alla relativa promozione in Serie A – del club giallorosso nella stagione 2019/20.
Un successo, quello ottenuto col Benevento, che ha portato l’estremo difensore al debutto in Serie A, affrontata da titolare nel corso della passata stagione.
Il giocatore ritroverà in gialloblù il preparatore dei portieri Massimo Cataldi, che lo ha allenato ai tempi della militanza al Novara nella Serie C 2015/16 e nella seconda parte del campionato di Serie B 2016/17.
Hellas Verona rivolge un caloroso benvenuto a Lorenzo Montipò, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.
20 LUGLIO 2021
Marco Silvestri a titolo definitivo all'Udinese
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri.
Arrivato a Verona nella stagione 2017/18, il portiere classe 1991 ha conquistato un posto da titolare a partire dalla Serie B 2018/19, arrivando a vestire complessivamente per 115 volte la maglia del Verona. Durante questo percorso, ricco di soddisfazioni sportive, il Club gialloblù ha accompagnato la crescita di Marco fino al raggiungimento della prima convocazione con la Nazionale Italiana del CT Roberto Mancini, arrivata a ottobre 2020.
Tra i risultati più significativi conseguiti con l'Hellas, oltre alla promozione in Serie A del 2019 e la doppia salvezza del 2020 e del 2021, anche i 24 'clean sheet', 16 dei quali nella massima serie.
Hellas Verona FC ringrazia Marco Silvestri per il contributo fornito nella sua lunga militanza in maglia gialloblù e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
20 LUGLIO 2021
Primavera | Il centrocampista Luca Schirone vestirà la maglia gialloblù
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da US Cremonese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Schirone.
Centrocampista, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, di cui ha vestito – tra il 2018 e il 2020 – la maglia dell’Under 17, totalizzando 21 presenze e 2 reti.
Aggregato con sempre più frequenza alla formazione Primavera, di cui è stato anche capitano in più di una occasione, nell’ultima stagione il suo score è stato di 20 presenze e 3 reti.
Il centrocampista vanta, inoltre, 3 presenze con la maglia della Nazionale italiana Under 16.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Luca Schirone, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
Mantova: possibile ritorno di Lucas Felippe in prestito
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Lucas Felippe Martello potrebbe tornare al Mantova in prestito anche per la prossima stagione. Il centrocampista brasiliano classe 2000 è rientrato all'Hellas Verona dopo una stagione da protagonista con la maglia della compagine virgiliana in Serie C (29 presenze) e ora il club scaligero potrebbe rinnovare il prestito del giocatore ai biancorossi, Lo riporta "La Gazzetta di Mantova".
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 21:00 / Fonte: La Gazzetta di Mantova
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
IND. CA – Sutalo al Verona è questione di ore
di Giordano Signorelli Luglio 19, 2021 - 18:17
Il difensore croato è pronto a cambiare maglia. Dopo i rumors degli ultimi giorni, i gialloblù hanno dato l’accelerata
L’interesse dell’Hellas Verona per Bosko Sutalo è cosa ormai nota da qualche giorno, meno nota è invece l’accelerata che i gialloblù avrebbero dato questo pomeriggio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i club scaligero avrebbe trovato l’accordo con ambo le parti e il trasferimento del giovane croato alla corte di Di Francesco sarebbe solamente una questione formale. La cessione di Sutalo avverrà con la formula del prestito.
FONTE:
CalcioAtalanta.it
IL CORAZZIERE MATTEO DIONISI E IL PAULISTA GABRIEL NUNES ANCORA IN GIALLOBLU. DALL’HELLAS VERONA ARRIVA IL PORTIERE ROVERETANO MATTIA CHIESA
19 Lug 2021
A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Matteo Dionisi, Gabriel Nunes Da Cunha e Mattia Chiesa.
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Mattia Chiesa e il bentornato a Matteo Dionisi e Gabriel Nunes Da Cunha, già protagonisti nella trionfale stagione 2020 – 2021, augurando loro di raccogliere tante soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu.
[...]
La scheda di Mattia Chiesa.
Nato a Rovereto il 16 luglio 2000, Chiesa è un portiere dall’ottima struttura fisica (185 cm x 78 kg) e di piede destro.
Cresce calcisticamente nel Settore Giovanile della Sacra Famiglia, prima di passare al Chievo Verona e, successivamente, al Castelnuovosandrà.
Nella stagione 2017 – 2018 si trasferisce all’Ambrosiana, con cui totalizza 8 presenze in serie D. Le sue prestazioni non passano inosservate e Chiesa passa all’Hellas Verona, dove difende i pali della porta della squadra “Primavera” (21 presenze) e totalizza 15 convocazioni, con la formazione maggiore, che conquista la promozione in serie A.
Nel 2019 indossa la maglia della Virtus Vecomp Verona con cui, negli ultimi due campionati, totalizza 10 presenze in serie C.
Il suo score complessivo recita 10 presenze in serie C, 8 presenze in serie D e 21 presenze nel campionato “Primavera”.
FONTE:
ACTrento.com
HELLAS VERONA di Redazione, 18/07/2021 17:20
L'Hellas spera in un nuovo prestito per Ilic ma ora si inserisce anche il Torino
Ivan Ilic
Il Verona non molla la presa e vuole riportare Ivan Ilic in riva all'Adige. Sono ripresi i contatti col Manchester City per il giovane regista: la società punta ad un nuovo prestito.
Ma ora c'è un ostacolo in più: anche il Torino di Juric si è inserito nella trattativa.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
_
CALCIOMERCATO
Timido sondaggio gialloblù per Frabotta, ma l’Atalanta è in pole
Approdando in nerazzurro, l’esterno sinistro potrebbe comunque portare a Verona il giovane Ruggeri
di Tommaso Badia Luglio 18, 2021 - 10:00
Novità per quanto riguarda la fascia sinistra gialloblù: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas nei giorni scorsi avrebbe sondato il terreno per Gianluca Frabotta della Juventus. L’esterno pare infatti in uscita dalla Vecchia Signora, squadra con cui durante la scorsa stagione ha collezionato diciassette presenze.
Il tentativo non sarebbe andato a buon fine, con l’Atalanta che si sarebbe infatti assicurata il ragazzo, ma non tutti i mali vengono per nuocere: secondo la Rosea, infatti, l’eventuale approdo in nerazzurro del classe ’99 “sbloccherebbe” Matteo Ruggeri, il quale potrebbe dunque rimpolpare la batteria di esterni di mister Di Francesco.
FONTE:
CalcioHellas.it
Çetin e Stepinski nemmeno in panchina con i Top22
By Damiano Conati - 18 Luglio 2021
Aria di cessioni in casa Hellas dopo l’amichevole con i Top 22 del Calcio Veronese. Oltre a Silvestri, a casa per assistere la moglie partoriente e che ne ha approfittato pure per stringersi la mano con l’Udinese, erano assenti per scelta tecnica Stepinski e Çetin. Entrambi nella lista cedibili del Verona, si stanno allenando regolarmente con la squadra per non essere svalutati, viste le ingenti somme sborsate per averli, ma sono in procinto di cambiare casacca da un momento all’altro. Per Çetin dialoghi serrati con varie squadre turche, mentre per Stepinski è sempre più vicina la chiusura con lo Young Boys in Svizzera.
Non convocandoli nella prima amichevole stagionale, Di Francesco ha fatto capire che stanno per partire.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Sutalo può lasciare l'Atalanta: contatti in corso con Hellas Verona e Udinese
17/7 ALLE 18:34
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
fonte Con la collaborazione di Andrea Losapio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Il difensore croato Bosko Sutalo può lasciare l'Atalanta in questa finestra di calciomercato. Il calciatore classe 2000 è finito nel mirino di Hellas Verona e Udinese.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
News Calcio
Data: 17/07/2021
Si sblocca Montipò al Verona: libererà Silvestri all'Udinese
Si sblocca la questione portieri in Serie A: Montipò verso il Verona e Silvestri all'Udinese
Autore: Redazione
La situazione portieri in Serie A si sta sbloccando. Il Verona è vicinissimo a prendere Montipò in prestito con obbligo di riscatto dal Benevento e ciò libererebbe la cessione di Silvestri all'Udinese.
Il club friulano dopo la cessione di Musso all'Atalanta era rimasto senza un primo portiere e ha messo nel mirino Silvestri come primo obiettivo: il portiere svolgerà le visite lunedì e arriverà per 2.5 milioni più 1 di bonus. L'alternativa era Luis Maximiliano dello Sporting, ma la richiesta di 6 milioni più il 30% sulla futura rivendita è stata giudicata troppo alta e l'Udinese ha scelto di tornare su Silvestri.
Per poter concludere la trattativa però ha dovuto aspettare la mossa del Verona, che non voleva rimanere scoperto.
La squadra veneta ha sbloccato la trattativa per Montipò risolvendo così il rebus portieri della Serie A. Nelle prossime ore attese novità a riguardo per questa doppia trattativa.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Caos Chievo, senza Serie B via il big | Due club in A alla finestra
Con il Chievo escluso dalla Serie B, Adrian Semper è finito nel mirino di due club di Serie A
Da Cristiano Simeti - 16/07/2021
Adrian Semper (©Getty Images)
La notizia del giorno in ottica Serie B è l’esclusione del Chievo Verona dal prossimo campionato. La decisione è stata presa dal consiglio della Figc a seguito delle irregolarità nei pagamenti dovute ai debiti della società con il fisco. La notizia apre nuovi scenari per le altre squadre di B soprattutto in ottica calciomercato. Infatti tra i giocatori più ambiti del Chievo c’è sicuramente il giovane portiere classe ’98 Adrian Semper. Sono tante le squadre sulle sue tracce che adesso possono approfittare dell’esclusione del Chievo Verona dal campionato di Serie B per affondare il colpo.
Calciomercato, duello Verona-Udinese per Semper
Adrian Semper (©Getty Images)
Le richieste più concrete arrivano dalla Serie A, in particolare dall’Hellas Verona, rivale cittadina del Chievo, e dall’Udinese che deve rimpiazzare Juan Musso, trasferitosi all’Atalanta in questa sessione di mercato.
Difficilmente il Chievo potrà trattenere il portiere croato che ha la possibilità di fare il grande salto in Serie A. Semper presto potrebbe essere svincolato e approdare all’Udinese o al Verona a parametro zero.
FONTE:
SerieBNews.com
Obiettivi di mercato: per tre niente Hellas
By Damiano Conati - 16 Luglio 2021
Piccoli ha scelto lo Spezia. Bourabia resterà un altro anno a Sassuolo. Dimarco vuole giocarsi le proprie carte nella sua amata Inter. Nessuno dei tre verrà a Verona in questa sessione di mercato. Piccoli era una proposta dell’Atalanta all’interno della trattativa per Lovato che non è andata a buon fine, mentre Bourabia era più un’idea di gennaio (alla fine è arrivato Sturaro) che si è trascinata a giugno solo se non fosse stata onerosa. Alla fine ha scelto di restare per l’ultimo anno in neroverde. Infine Dimarco che non è mai stato veramente vicino ad un ritorno a Verona: ha sempre detto di volere restare in nerazzurro e così sarà.
Damiano Conati
FONTE:
HellasLive.it
16 LUGLIO 2021
Laribi alla Reggina a titolo definitivo
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Reggina 1914 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Karim Laribi.
Hellas Verona FC augura al 30enne centrocampista italo-tunisino le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
GdS: “Zaccagni non lascia… ma raddoppia!”
A quanto riportato dalla Rosea, il classe ’95 potrebbe rinnovare e proseguire la propria avventura in riva all’Adige
di Tommaso Badia Luglio 16, 2021 - 10:45
Zaccagni non lascia e… raddoppia! A quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista di Bellaria alla fine potrebbe decidere di prolungare il contratto che finora lo lega all’Hellas fino all’estate del 2022.
Le trattative che dovrebbero portarlo lontano da Verona sono al momento in stand-by, quindi il club sta cercando di trovare spiragli per evitare, nel peggiore dei casi, di perdere il giocatore a parametro zero durante la prossima stagione.
Un eventuale rinnovo con aumento di stipendio e la centralità nel progetto che gli garantirebbe Di Francesco potrebbero dunque permettere ai vertici di via Olanda di blindare il classe ’95 e al ragazzo di avere la continuità necessaria a rientrare nel giro della Nazionale in vista del Mondiali in Qatar.
La soluzione, insomma, potrebbe accontentare tutti, se così sarà lo sapremo però solo vivendo…
FONTE:
CalcioHellas.it
L'Arena: "Silvestri, lunedì potrebbe essere il giorno dell'addio"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri ha lasciato ieri il ritiro di Fiera di Primiero per raggiungere Verona e dare il benvenuto all'arrivo del secondo figlio. La trattativa con l'Udinese, alla ricerca di un portiere dopo la cessione di Musso, rimane comunque aperta. Secondo "L'Arena" lunedì potrebbe essere, per l'attuale estremo difensore gialloblù, il giorno del suo passaggio in Friuli dove l'attenderebbe un contratto triennale.
Sezione: Rassegna / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
15 LUGLIO 2021
Destiny Udogie si trasferisce all'Udinese
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Udinese Calcio - a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto da parte del Club friulano al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Destiny Udogie.
Il difensore veronese, classe 2002, è cresciuto dall'età di 10 anni nel settore giovanile dell'Hellas Verona, che lo ha valorizzato sino a permettergli di debuttare nella scorsa stagione in Serie A - dove ha totalizzato 6 presenze complessive più una, da titolare, in Coppa Italia - e di vestire le maglie azzurre delle selezioni giovanili Under 16, Under 17, Under 18, Under 19 e Under 20.
FONTE:
HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 15/07/2021 10:27
Di Carmine con la valigia: può tornare al Perugia
Di Carmine (Grigolini)
Come anticipato da Tggialloblu.it, Di Carmine, in partenza dal Verona, potrebbe ritornare a giocare in serie B al Perugia. Una scelta di vita, visto che in Umbria, Di Carmine ha fatto le sue migliori stagioni. Ma il problema resta l’ingaggio che è fuori dalla portata del Perugia, appena promosso dalla C. Intanto la società ha fatto un sondaggio e preparato la strada alla trattativa.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
14/07/2021
UN NUOVO ATTACCANTE PER IL MANTOVA: UFFICIALE L'ARRIVO DI LORENZO BERTINI
Mantova - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Lorenzo Bertini.
Classe 2001, nativo di Faenza, Lorenzo Bertini ha mosso i primi passi nel mondo del calcio a Cesena, per poi spostarsi nel Settore Giovanile dell'Atalanta. L'attaccante si è quindi trasferito all'Hellas Verona, dove ha esordito in Prima Squadra nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari e ha vinto il Campionato Primavera 2 realizzando 10 reti in totale.
Mantova 1911 abbraccia Lorenzo Bertini augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa.
FONTE:
Mantova1911.club
L’Hellas Verona nelle prossime ore vuole chiudere col Manchester City per Ilic
luglio 14, 2021
Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù nelle prossime ore vuole definire col Manchester City il ritorno a Verona del centrocampista Ivan Ilic, serbo classe 2001.
FONTE:
HellasLive.it
Porte girevoli: se parte Silvestri, l’obiettivo è Montipò
By Damiano Conati - 14 Luglio 2021
Paleari e Joronen: parte da questi due la girandola dei portieri di Serie A che potrebbe coinvolgere anche il Verona.
Paleari era il portiere che in maglia Cittadella subì 3 gol dal Verona di Aglietti in quell’indimenticabile 2 giugno 2019. Oggi è al Genoa e sta per firmare con il Benevento, liberando Lorenzo Montipò. Il novarese classe 96 è il numero 1 nella lista di Tony D’Amico: il Benevento lo sa e si prepara a liberarlo.
Nel frattempo entra in campo l’Udinese: vuole Silvestri, ma il Verona spara alto, forse altissimo. 11 milioni di euro per un 30enne probabilmente sono troppi. Il contratto di Silvestri scade a giugno 2022, l’Udinese lo sa e punta ad uno sconto notevole. Si parla di 6/7 milioni, gli stessi che vorrebbe il Brescia per Joronen, finlandese di due anni più giovane di Silvestri. L’Udinese ha già parlato sia con il portiere del Verona che con quello del Brescia. Gli accordi ci sono con entrambi, ora manca quello con le società di appartenenza. Quella delle due che si dimostrerà più collaborativa, perderà il suo portiere titolare.
Se a Udine andrà Joronen, non è da escludere il conseguente rinnovo di contratto di Silvestri con il Verona. Viceversa, sarà proprio Montipò il nuovo portiere gialloblù.
Porte girevoli dalle quali si attendono al più presto sviluppi.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Veerman: "Ragionevole l'offerta dell'Hellas ma l'Heerenveen chiede una cifra pazzesca"
13/7 ALLE 15:01
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
Il centrocampista olandese Joey Veerman è tornato a parlare della trattativa con l'Hellas Verona, una trattativa che potrebbe essersi definitivamente conclusa dopo l'ultimo no dell'Heerenveen. Il calciatore classe '98 nel corso di una intervista a 'Voetbal international' ha espresso tutta la sua delusione per come la società olandese sta gestendo la trattativa: "Credo che l'Hellas abbia fatto un'offerta molto ragionevole, ma quando ho sentito la richiesta dell'Heerenveen ho capito che tutto sarebbe stato molto difficile. Dieci-dodici milioni di euro è la richiesta, credo sia pazzesco dopo un anno di Covid-19 e con gli stadi vuoti. Onestamente credo che non abbia alcun senso. L'Heerenveen mi ripete che ho altri tre anni di contratto, e che per loro posso restare un altro anno, ma io mi sento pronto per fare il salto di qualità. Ci sono comunque molti club interessati e l'Hellas è solo uno di questi". Tra le società interessate a Veerman, anche i Glasgow Rangers.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Verona, Udogie lascia il ritiro: vicina la cessione all’Udinese
By Nicola Marinello 13 Luglio 2021
UDOGIE-UDINESE – Poteva essere uno dei giovani da valorizzare nella prossima stagione, ma Destiny Udogie è oramai ad un passo dall’addio all’Hellas Verona. Il giovane difensore classe 2002, prodotto del settore giovanile gialloblù, è vicinissimo alla cessione all’Udinese e ha già lasciato il ritiro di Primiero.
Calciomercato Verona: Udogie vicino alla cessione all’Udinese
Dopo essere stato vicinissimo all’Atalanta, Udogie sembra oramai promesso sposo delll’Udinese che nelle ultime ore avrebbe sferrato l’allungo decisivo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, al club del Presidente Maurizio Setti andrà una cifra vicina ai 4 milioni di euro.
Udogie, che ha il contratto in scadenza con l’Hellas Verona il 30 giugno 2022, ha deciso, insieme al suo entourage, di non rinnovare il contratto e il club gialloblù intende monetizzare il più possibile per non perdere il giocatore a zero al termine della stagione. Udogie è attesso in Friuli già nella giornata di oggi per sostenere le visite mediche di rito e per apporre la firma sul nuovo contratto con il club bianconero.
FONTE:
Verona.YSport.eu
Data: 13/07/2021
Udinese, oggi o domani le visite mediche di Udogie
Destiny Udogie è a un passo dall'Udinese: tra stasera e domattina le visite mediche con i bianconeri
Autore: Redazione
Destiny Udogie è sempre più vicino a diventare ufficialmente un calciatore dell'Udinese.
LE CIFRE DELL'AFFARE
Cresciuto nel Verona - club con il quale ha esordito pure in Serie A -, il classe 2002 si dovrebbe trasferire in bianconero per circa tre milioni di euro, più un altro di bonus. Tra stasera e domattina il 18enne sosterrà le visite mediche con l'Udinese, per poi partire in ritiro con la sua nuova squadra.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Il Monza vuole Casale. L’Hellas lo cede solo a titolo definitivo
By Damiano Conati - 13 Luglio 2021
3 milioni di euro: questo chiede il Verona per la cessione di Nicolò Casale. Nessuno sconto e nemmeno nessun prestito: stavolta o Casale resta o se ne va a titolo definitivo.
Nelle ultime ore si è fatto avanti il Monza di Galliani e Berlusconi. Il centrale di Pescantina piace molto e il duo ex Milan sta chiedendo informazioni. 3 milioni non sono pochi, ma il Verona non è intenzionato a fare sconti, anche perché uno degli obiettivi stagionali è di tenere Casale in rosa dopo l’ottima annata a Empoli e visto anche che non occuperà spazio in lista, essendo prodotto del settore giovanile gialloblù.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Udinese, scatto per Marco Silvestri: vicino l'accordo col portiere dell'Hellas
13/7 ALLE 11:38
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Non solo Destiny Udogie, terzino classe 2002 a un passo dal trasferimento dall'Hellas Verona all'Udinese per circa due milioni di euro. Il club friulano è molto vicino anche all'accordo col portiere dell'Hellas, ovvero Marco Silvestri. Proposto al portiere un contratto di durata triennale e l'accordo è molto vicino. Ci saranno poi da definire i dettagli economici dell'accordo tra i due club, che però hanno già avviato la trattativa.
SERIE A
Udinese, ci siamo per Destiny Udogie: nelle casse dell'Hellas circa 2 milioni di euro
13/7 ALLE 11:12
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Udinese, ci siamo per Destiny Udogie: nelle casse dell'Hellas circa 2 milioni di euro
Destiny Udogie è a un passo dall'Udinese. Il club friulano ha trovato l'accordo con l'Hellas Verona, sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Secondo il 'Gazzettino', nelle casse del club di patron Setti per il laterale classe 2002 andranno circa due milioni di euro.
SERIE B
Monza, si lavora per Casale del Verona. Gli scaligeri vogliono solo la cessione a titolo definitivo
13/7 ALLE 00:19
di LUCA BARGELLINI @BARGELLINILUCA
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Terminato il prestito all'Empoli Nicolò Casale, centrale difensivo classe 1998, è tornato all'Hellas Verona. Stando a quanto raccolto dai colleghi di SkySport, però, la sua permanenza alla corte di Eusebio Di Francesco, è destinata a durare poco. Sul giocatore ci sono, infatti, le mire del Monza. Gli scaligeri per adesso sembrano intenzionati a cedere il giocatore solo a titolo definitivo.
SERIE A
C'è la fila per Marin del Pisa: piace a cinque club di Serie A e due di B. Samp avanti su tutti
12/7 ALLE 23:30
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
C'è una folta concorrenza per arrivare a Marius Marin, centrocampista classe '98 in forza al Pisa. Il capitano della Romania U21, che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo con la selezione del suo paese, è seguito infatti da Cagliari, Hellas Verona, Sampdoria, Salernitana e Torino. Non solo la Serie A, però, visto che in Serie B ha ammiratori come Parma e Monza. In vantaggio su tutti parrebbe esserci la Samp, arrivata a mettere 3 milioni di euro sul piatto.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
SERIE A
Non solo Spezia: l'Inter ha sei richieste per Pinamonti. Il problema è l'ingaggio
11/7 ALLE 21:34
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Non soltanto lo Spezia. Sulle tracce dell'attaccante nerazzurro Andrea Pinamonti ci sarebbero diverse squadre di Serie A. Sei, in particolare, le richieste arrivate alla dirigenza dell'Inter per l'attaccante classe '99: detto dello Spezia, ci sono anche Salernitana, Cagliari, Bologna, Hellas Verona e Venezia. I nerazzurri ragionano soltanto per un trasferimento in prestito, per cui sarebbe disposto a lasciarlo partire gratis, ma rimarrebbe il problema legato all'ingaggio da 2,2 milioni netti per il quale l'Inter non vorrebbe contribuire oltre il 20-25%.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Fiorentina, la trattativa per Zaccagni viaggia a fari spenti. E' la prima richiesta di Italiano
del 11 luglio 2021 alle 12:27
La Nazione (Firenze) dedica spazio a quello che, si legge, è il primo nome nella lista delle richieste di Vincenzo Italiano: Mattia Zaccagni, del Verona. Il quotidiano ricorda lo splendido gol in rovesciata segnato dal fantasista del Verona il 3 gennaio contro lo Spezia, allenato proprio dall'attuale tecnico viola. Sia il giocatore, sia il Verona sono informati dell'interesse viola, ma al momento la trattativa non procede: i gigliati si radunano nella serata di oggi.
FONTE:
CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO
FIORENTINA, La formula d’acquisto per arrivare a Zaccagni: permuta e conguaglio per convincere gli scaligeri
A cura di REDAZIONE, @fiorentinauno 10 Luglio 2021 - 08:15
Tra le pagine de La Nazione è possibile leggere un approfondimento in merito alla questione di calciomercato legata a Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona, giocatore a trazione offensiva che interessa molto alla Fiorentina. Gli scaligeri fissano un prezzo base di 15 milioni di euro. La Fiorentina potrebbe offrire 8-10 milioni di euro e due giocatori, di cui, uno della prima squadra, ed uno della Primavera. Quest’ultimo potrebbe essere Munteanu, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Dalla prima squadra invece potrebbe partire Saponara, anche a titolo definitivo.
FONTE:
FiorentinaUno.com
15 milioni sul piatto: Silvestri e Udogie verso Udine
By Damiano Conati - 10 Luglio 2021
Secondo La Gazzetta dello Sport è già in chiusura l’affare che porterebbe Marco Silvestri e Destiny Udogie a Udine.
Il portiere, valutato 10 milioni, è in scadenza, non intende rinnovare ed è sul mercato. Capitolo simile per il laterale italo-nigeriano classe 2002: contratto che scade a giugno, nessuna aria di rinnovo, volontà di cederlo per monetizzare il più possibile. L’impressione è che con Udogie il Verona avrebbe potuto alzare l’offerta di rinnovo, ma non è stato fatto. Scelte societarie e il ragazzo del settore giovanile gialloblù è finito ben presto sul taccuino dei cedibili: 5 i milioni messi sul piatto dai friulani, tanti per uno che ha dimostrato ancora pochissimo tra i professionisti.
Un affare complessivo di 15 milioni che fanno comodo e che non sono solo frutto di bisogno di liquidità. Si tratterebbe di due cessioni legate principalmente ai mancati rinnovi contrattuali e alla paura da parte del Verona di perdere a zero due giocatori (tre con Zaccagni, ma quello è un altro capitolo) su cui ha creduto negli anni e dai quali oggi avrebbe la possibilità di monetizzare.
15 milioni, appunto. Un bel gruzzolo. Si attendono aggiornamenti dall’autostrada Verona-Udine.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di A.F., 09/07/2021 23:48
Dalla Spagna: tre club su Empereur
Alan Empereur
Nuove sirene di mercato per il difensore del Verona, Alan Empereur (classe 1994), tornato in riva all’Adige dal prestito al Palmeiras. Secondo Estadio Deportivo, il giocatore difficilmente resterà all’Hellas nella stagione 2021-22 e per lui si prospetta un futuro nuovamente all’estero. A corteggiarlo ci sarebbero principalmente da 3 squadre spagnole: Levante, Alaves e Betis Siviglia. Non mancherebbero però persino dei contatti con alcuni club tedeschi (Bundesliga) e francesi (Ligue 1).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
9 LUGLIO 2021
Benvenuto Martin! Dal Royal Antwerp arriva il centrocampista Hongla
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Royal Antwerp FC – a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista camerunense Martin Hongla.
Nato a Yaoundé, capitale del Camerun, il 16 marzo 1998, Martin Hongla ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel suo Paese Natale, più precisamente nella Nkufu Academy, prima di trasferirsi in Spagna, dove tra il 2016 ed il 2018 ha maturato esperienza in tutti e tre i campionati professionistici spagnoli, vale a dire in Segunda Division B con la maglia del Recreativo Granada, in Segunda Division in forza al Barcellona B e nella Liga tra le file del Granada CF, con cui ha totalizzato 11 presenze tra campionato e Coppa del Re
Il centrocampista camerunense ha quindi militato tra il 2018 e il 2019 nel Karpaty Lviv, in Ucraina, prima di trasferirsi ad Anversa, al Royal Antwerp FC, con cui ha raccolto 58 presenze, 3 reti e 2 assist-gol tra Jupiler Pro League - il massimo campionato belga - Europa League e Coppa del Belgio, trofeo - quest'ultimo - vinto nella stagione 2019/20.
Martin Hongla ha inoltre vestito la maglia della propria Nazionale in 5 occasioni, difendendo i colori del Camerun in 2 match amichevoli e in 3 incontri validi per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Martin Hongla, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
Esclusiva: Salernitana, svolta Di Carmine per l’attacco
09.07.2021 | 18:51
La Salernitana piomba a sorpresa su Samuel Di Carmine. Dopo i tentativi per Mota Carvalho, che proseguiranno, il club granata vuole intanto chiudere per l’attaccante classe 1988 rientrato a Verona dal prestito di Crotone. La trattativa è in stato avanzato, Di Carmine ha un altro anno di contratto con l’Hellas, la Salernitana gli propone un biennale e si viaggia velocemente verso la definizione.
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Di Carmine, il Brescia tenta l’affondo
By Damiano Conati - 9 Luglio 2021
Donnarumma corteggiato dalla Ternana spinge il Brescia a cercare un sostituto all’altezza e il nome è quello di Samuel Di Carmine. Apprezzato da Cellino e cercato già da qualche anno, potrebbe finalmente approdare alle Rondinelle. Su Di Carmine restano vigili anche Salernitana e Empoli in A e il Perugia in B.
Si lavora ad un trasferimento a titolo definitivo.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas: in attacco D'Amico vuole accelerare con gli esuberi
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
Tony D'Amico starebbe cercando di accelerare sul fronte cessioni nel reparto d'attacco secondo quanto riportato da "L'Arena". Il d.s. dell'Hellas Verona vorrebbe provare a chiudere il prima possibile i casi Stepinski e Di Carmine. Per il primo si sarebbero rallentate le trattative con lo Young Boys, mentre per l'ex Perugia ci sarebbe l'interesse di mezza Serie B ma non è del tutto da escludere una sua permanenza,
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 13:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Sampdoria: primi passi per Gunter del Verona, ma c'è anche il Sassuolo
del 09 luglio 2021 alle 12:06
La Sampdoria, nella prossima stagione, dovrà consegnare a Roberto D’Aversa una formazione presumibilmente molto trasformata. Un cambio, ad esempio, potrebbe avvenire anche in difesa, specialmente in caso di partenza di uno dei centrali. La società blucerchiata, infatti, si sta muovendo per un difensore di proprietà dell’Hellas Verona, ossia Koray Günter.
Il giocatore turco, ex Genoa, è in uscita dalla società gialloblù e potrebbe suscitare l’interesse del probabile nuovo ds Faggiano. Su Günter però secondo Calciohellas.it avrebbe già mosso i primi passi un’altra società di Serie A, ossia il Sassuolo.
FONTE:
CalcioMercato.com
Hellas: sempre più probabile il rinnovo di Silvestri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Silvestri, dato per sicuro partente, potrebbe rimanere a Verona e prolungare il suo rapporto con il club gialloblù. Qualche spiraglio di cessione, invece, si è aperto per Zaccagni verso la Lazio dove, nonostante l'arrivo di Felipe Anderson, l'interesse verso il centrocampista scaligero è rimasto intatto. Lo scrive oggi "L'Arena".
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 12:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Parma e Verona: occhi su un giovane del Deportivo La Coruna
Parma ed Hellas Verona avrebbero messo gli occhi su Yeremay Hernandez, soprannominato "Peke", centrocampista classe 2002 del Deportivo La Coruna. Il club spagnolo, dove il giocatore è cresciuto, sarebbe in pressing per rinnovare il contratto con una proposta di durata triennale. A riportarlo "La Opinion A Coruna".
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 22:30 / Fonte: La Opinion A Coruna
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Vicino l’accordo per il giovane serbo Knezevic della Stella Rossa
La società gialloblù sta definendo l’acquisto del centrocampista serbo classe 2003
di Mattia Zupo Luglio 8, 2021 - 15:15
In attesa di ricevere una risposta dal Manchester City per il ritorno di Ivan Ilic, l’Hellas Verona sta per definire l’arrivo di un altro giovane serbo. Secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, è ai dettagli la trattativa per il talento della Stella Rossa, Nikola Knezevic.
Il classe 2003 ha il passaporto comunitario ed è reduce da una stagione in cui ha collezionato sedici gol in ventidue presenze con la formazione U19. Sul giovane trequartista c’è anche l’Inter, ma visti anche i buoni rapporti con la società di Belgrado l’Hellas in questo momento è in vantaggio per portarlo in Italia.
FONTE:
CalcioHellas.it
L’arrivo di Hongla non esclude quello di Veerman
By Damiano Conati - 8 Luglio 2021
Hongla è un mastino della mediana, Veerman è più tecnico e preciso nel passaggio. I due si completano a vicenda e sarebbero l’accoppiata ideale per il centrocampo gialloblù.
Hongla è già del Verona per un contratto quinquennale e un costo complessivo di 5 milioni di euro. Veerman invece ha dichiarato di volere l’Hellas e la Serie A, ma al momento manca l’accordo con l’Heerenveen. I 5 milioni offerti da D’Amico sono stati rifiutati, con gli olandesi che chiedono il doppio. Però le parti stanno dialogando. Il camerunese non esclude l’olandese, anche se le richieste dell’Heerenveen al momento sono eccessive.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas Verona, contratto quinquennale per Hongla
luglio 8, 2021
Il centrocampista camerunese classe 1998, Martin Hongla, si trasferisce all’Hellas Verona con la formula del prestito oneroso (1) con l’obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Per l’oramai ex Anversa, contratto di cinque anni a partire da 450 mila euro a salire, più bonus. Domani in programma le visite mediche. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
L'Hellas lavora al ritorno di Ilic. Sul centrocampista del City anche i francesi del Troyes
8/7 ALLE 11:22
di TOMMASO BONAN
fonte Raimondo De Magistris
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Hellas Verona ci riprova per Ivan Ilic. Centrocampista serbo classe 2001, il giocatore ha fatto momentaneamente ritorno al Manchester City - proprietario del cartellino - dopo la stagione passata in maglia gialloblu sotto la guida di Juric (per lui 30 presenze e 3 gol tra Serie A e Coppa Italia). Il club scaligero - secondo quanto raccolto da TMW - sta lavorando però ad un suo possibile ritorno: in questo senso, ai Citizens è stata fatta una proposta di prestito oneroso (circa di 1 milioni di euro), ma c'è da superare la forte concorrenza del Troyes, club francese neo promosso in Ligue 1.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Udinese e Atalanta su Udogie… per “ripagare” Hongla
Il denaro proveniente dalla cessione del classe 2002 dovrebbe coprire la spesa per il centrocampista camerunense
di Tommaso Badia Luglio 8, 2021 - 10:45
Atalanta–Udogie, l’Udinese si inserisce: a quanto infatti riportato da L’Arena, le due società starebbero continuando a rilanciare per assicurarsi il giovane talento gialloblù.
Il Verona, ovviamente, attende sfregandosi le mani, anche perché è proprio dalla cessione del classe 2002 che il club gialloblù otterrà il denaro necessario per l’acquisto di Hongla.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 08/07/2021 9:46
Ilic, trattativa con il City in salita. Per il Verona non ha senso
Ivan Ilic
Sempre più difficile che Ivan Ilic possa giocare ancora nel Verona la prossima stagione. La trattativa con il Manchester City che controlla il giocatore non decolla e solo la volontà di Ilic che vorrebbe restare a Verona fa pendere la bilancia dalla parte scaligera. Il Verona per riscattare Ilic deve spendere 10 milioni di euro. Cifra ritenuta eccessiva da Setti. Resta il prestito ma il City lo vuole oneroso e quindi il Verona dovrebbe spendere dei soldi per far crescere un giocatore che poi non diventerebbe un patrimonio della società. Un’operazione che così com’è non ha molto senso.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
MERCATO
Rumors Gunter-Sassuolo, il Toro sta a guardare?
08.07.2021 06:37 di Redazione TG
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Sassuolo, secondo i media turchi, avrebbe individuato in Koray Gunter il profilo ideale per rinforzare la dfesa: i neroverdi avrebbero offerto all'Hellas tre milioni di euro per strappare l'ex Genoa. Sul centrale scaligero si era mosso anche il Toro su indicazione di Juric, ex allenatore proprio dell'Hellas Verona.
FONTE:
TorinoGranata.it
SERIE A
Hellas Verona, ancora nessuna offerta per Zaccagni: aumentano le possibilità di permanenza
7/7 ALLE 21:00
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'edizione odierna del Corriere di Verona parla questa mattina del futuro di Mattia Zaccagni, giocatore accostato a Fiorentina, Napoli e Inter: per ora all'Hellas non sono arrivate offerte concrete e congrue e quindi aumentano sempre di più le possibilità di un rinnovo del giovane attaccante esterno gialloblu.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
_
Hellas Verona, offerto un triennale a Veerman
luglio 7, 2021
Il club gialloblù sta trattando con gli olandesi dell’Heerenveen il centrocampista classe 1998, Joey Veerman. L’Hellas Verona ha offerto un contratto triennale all’ex Volendam. Un’operazione da circa otto milioni di euro. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
Hongla, la formula del suo possibile passaggio al Verona
By Damiano Conati - 7 Luglio 2021
Manca l’ufficialità, ma Hongla è ad un passo dal Verona. Il mediano della nazionale del Camerun è un mastino della mediana, un ruba palloni che corre per 90 minuti e che all’occorrenza può giocare anche difensore centrale. Non aspettiamoci gol e assist da un giocatore come Hongla, ma sicuramente grande dinamismo, corsa e quella garra che piace tanto ai tifosi. Per intenderci arriva un facsimile di Amrabat o se vogliamo di Tameze, tra l’altro suo connazionale.
Il Verona sta chiudendo l’affare con un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione in caso di salvezza, per una cifra complessiva che si aggira sui 5 milioni di euro. L’obiettivo è portare Hongla venerdì al Don Calabria per le visite mediche di inizio stagione.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Veerman esce allo scoperto: “Vorrei andare all’Hellas”
Il centrocampista, raggiunto dai microfoni del Leeuwarder Courant, ha confermato l’interesse del club gialloblù
di Tommaso Badia Luglio 7, 2021 - 13:00
Foto: SC Heerenveen
Veerman al Verona? Ad aiutare il club gialloblù c’è anche la volontà del giocatore. Raggiunto dai microfoni del quotidiano olandese Leeuwarder Courant, il centrocampista ha infatti espresso tutto il proprio entusiasmo per un eventuale approdo in gialloblù.
Queste, infatti, le sue principali dichiarazioni:
«Io al Verona? Mi piacerebbe fare questo passo. L’Hellas sembra un bel club, hanno terminato la scorsa stagione al decimo posto della Serie A. Verona poi è una bellissima città, a due passi dal Lago di Garda, dove sono andato in vacanza. È un’ipotesi entusiasmante, ma vedremo cosa succederà. Io spero che si trovi un accordo con l’Heerenveen. Sono stato qui per due anni e mi sono trovato molto bene, ma ora mi sento pronto per fare un bel salto nella mia carriera. Mi sento pronto».
FONTE:
CalcioHellas.it
Veerman al Verona? Parlano lui e il suo direttore tecnico
By Damiano Conati - 7 Luglio 2021
Il centrocampista olandese Joey Veerman vuole il Verona. Come anticipato ieri da Hellasnews (link), Veerman è uno dei migliori talenti dell’ultimo campionato in Olanda. E ora spinge per essere ceduto, come ha lui stesso ribadito ieri in un’intervista rilasciata al quotidiano olandese Leeuwarder Courant: “Sono all’Heerenveen da due anni e in questo periodo mi sono davvero divertito. Ma presto avrò 23 anni ed è il momento di fare un bel passo avanti nella mia carriera. Sento di essere pronto. Il Verona? Mi sembra un club molto buono. La scorsa stagione si è classificato decimo in Serie A. Inoltre la città di Verona è bellissima, a dieci minuti di auto dal Lago di Garda: ci andavo in vacanza. È emozionante, ma vedremo cosa accadrà. Spero che il club trovi presto un accordo con l’Heerenveen”.
Alle speranze del talento olandese fa eco però il suo direttore tecnico, Ferry de Haan, che è molto più realista: “Ci sono sempre voci intorno a Veerman e questo ha senso, perché Joey è un ottimo giocatore. Ma ha ancora un contratto di tre anni con l’Heerenveen e tutte e tre le parti in causa devono essere soddisfatte per un buon affare: chi compra, chi vende e il giocatore. Non è ancora così. Pertanto, ha poco senso rispondere a eventuali voci di mercato”.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Hellas: per il centrocampo piace Martin Hongla del Royal Antwerp Football Club
© foto di transfermarkt.it
L'Hellas Verona del d.s. Tony D'Amico continua a guardare all'estero per andare a rinforzare il reparto di centrocampo. Dopo l'interesse per Joey Veerman dell'Heerenveen il club di via Olanda avrebbe messo gli occhi sul classe 1998 Martin Hongla, centrocampista della formazione belga del Royal Antwerp Football Club e della Nazionale camerunense. Per il giocatore il club della Jupiler Pro League (massima serie belga) vorrebbe 5 milioni di euro. Lo riporta HLN.be.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 luglio 2021 alle 19:00 / Fonte: HNL.be
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Agenti di Silvestri attesi in via Olanda”
Mentre i procuratori di Zaccagni prendono tempo, il portiere gialloblù starebbe pensando di rimanere
di Tommaso Badia Luglio 6, 2021 - 10:40
Marco Silvestri vuole e potrebbe restare al Verona: questa l’ultima novità riportata da L’Arena. Gli agenti dell’estremo difensore (fa parte della scuderia di Mino Raiola) nei prossimi giorni sarebbero dunque attesi in via Olanda per provare a parlare di rinnovo.
Ancora nessuna news invece su Zaccagni: i suoi procuratori, a quanto pare, stanno infatti prendendo tempo.
FONTE:
CalcioHellas.it
6 LUGLIO 2021
Primo rinforzo per la Primavera: benvenuto Federico Caia
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva sino al 30 giugno 2024 con il calciatore Federico Caia, 18enne attaccante livornese.
Nato nel capoluogo toscano il 21 aprile 2003, nella scorsa stagione Caia è stato aggregato alla Prima Squadra dell'AS Livorno Calcio, arrivando a debuttare - a soli 17 anni - tra i professionisti, in Serie C. Nel corso della stagione 2020/21 ha raccolto complessivamente 4 presenze nella terza serie italiana.
A livello giovanile ha disputato 5 stagioni nelle file della Fiorentina, tra il 2011 e il 2016, per poi passare al Livorno col quale - nel 2017 - ha firmato il primo contratto da professionista. Nel 2018/19 un anno in prestito all'Atalanta, mentre nella stagione 2019/20, l'ultima prima di quella trascorsa in Prima Squadra, è diventato uno degli elementi di spicco dell'Under 17 livornese, arrivando anche a debuttare in Primavera 2.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Federico Caia, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
Dall’Olanda: Verona sul talento Veerman
By Damiano Conati - 6 Luglio 2021
Il Verona guarda in Olanda. Secondo la stampa locale, D’Amico avrebbe messo sul piatto dell’Heerenveen 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita per Joey Veerman, uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo campionato.
Visione di gioco, ritmo, intensità, forza nei contrasti, pressing, tiro da fuori area: Joey Veerman è il centrocampista totale dell’Heerenveen, dove quest’anno ha giocato una stagione sontuosa. 7 gol, 9 assist, il 22enne Veerman garantisce qualità e dinamismo, ma anche fisicità visto il suo metro e 85. Destro di piede, è perfetto per il centrocampo a due di Di Francesco.
Per ora la notizia è apparsa solo in Olanda e quindi si attendono ulteriori sviluppi. Anche perché l’Heerenveen fino a qualche giorno fa non pareva intenzionato a vendere il proprio gioiello.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 06/07/2021 8:23
L'Atalanta mette nel mirino anche Udogie come vice-Gosens
Udogie nel mirino dell’Atalanta
Un altro gioiellino del Verona nel mirino dell’Atalanta. Dopo Lovato (che potrebbe partire se a Bergamo non dovessero arrivare a Tomyatsu) Sartori ha messo gli occhi su Udogie. Per lui sarebbe in arrivo un’offerta importante: cinque milioni di euro.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Per l’attacco piace Lapadula, ma ci sono anche Leicester e Monaco
Le prestazioni dell’attaccante peruviano i Copa America stanno attirando diversi club
di Mattia Zupo Luglio 6, 2021 - 02:07
Secondo La Gazzetta dello Sport, il futuro di Gianluca Lapadula non sarà al Benevento. L’attaccante, protagonista col Perù in Copa America, è seguito dal Leicester e dal Monaco, ma anche dall’Hellas Verona e dai messicani dell’America.
Con il presidente Vigorito c’è un patto d’onore: verrà accontentato se arriverà un’offerta glamour. Per aggiudicarsi il cartellino servono circa 4 milioni di euro mentre l’ingaggio è intorno a 1,7 milioni di euro all’anno.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, Stepinski verso il San Gallo: gli svizzeri pagheranno tutto l'ingaggio
5/7 ALLE 22:53
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mariusz Stepinski è sempre più vicino a lasciare l'Italia e Verona: secondo l'Arena, il San Gallo, club della massima serie svizzera, pagherà di tasca propria tutto l'ingaggio dell'attaccante polacco ex Chievo e Lecce, pronto a lasciare un campionato, quello italiano, dove ha raccolto scarse soddisfazioni.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 05/07/2021 16:51
Lovato verso l'Atalanta, il Verona può scegliere contropartite di valore. Ecco chi sono
Matteo Lovato
Lovato è sempre più vicino all’Atalanta. Il difensore dell’Hellas piace tantissimo a Gasperini che sta “spingendo” per il suo arrivo per rafforzare la rosa in vista della difficile stagione che aspetta i nerazzurri impegnati anche in Europa. Il Verona potrebbe pescare come contropartite giocatori molto interessanti e di questo si sta parlando con Sartori. Oltre all’attaccante Piccoli che potrebbe arrivare ma con un prestito secco, D’Amico avrebbe messo gli occhi sul capitano della Primavera bergamasca, Cortinovis, un talento purissimo, considerato il nuovo Morfeo.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Hellas Verona, l'Atalanta spinge per Lovato parti sono ancora distanti: il punto
5/7 ALLE 14:15
di ANDREA PIRAS
© foto di PhotoViews
L'Atalanta continua la ricerca di un difensore con la scelta che sarebbe ricaduta sempre su Matteo Lovato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de L'Arena, ci sarebbe ancora troppa distanza fra la richiesta del Verona e l'offerta nerazzurra. L'Hellas chiede 18 milioni cash mentre la Dea sarebbe disposta ad arrivare a 12 milioni di euro aggiungendo come contropartita Alessio Piccolo e Alessandro Cortinovis.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Il punto su Hernani
By Damiano Conati - 5 Luglio 2021
Hernani è retrocesso con il Parma e si è subito accesa una luce intorno a lui: tante infatti sono le squadre in A e all’estero interessate al centrocampista brasiliano.
Hernani ha 27 anni e per il Parma non è incedibile, il prezzo fissato però è alto: 6,5 milioni di euro. Si accettano contropartite e anche pagamenti in più rate, ma meno di questa cifra non verrà accettata.
Secondo fonti vicine al Parma, anche il Verona avrebbe fatto un sondaggio per il centrocampista mineiro e sta valutando quali contropartite inserire (Di Carmine?) per abbassare la cifra richiesta.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Data: 05/07/2021
L’Udinese su Udogie: contatti col Verona
Contatti tra Udinese e Verona per Udogie, terzino sinistro classe 2002 che ha esordito in Serie A nella scorsa stagione
Autore: Redazione
Gli occhi dell’Udinese su Destiny Udogie. La società bianconera, sempre molto attenta ai giovani, ha messo nel mirino il difensore classe 2002 del Verona che tanto piace anche ad altre società.
L'Udinese sta provando ad accelerare e ha già avviato i contatti con il Verona per il giovane terzino sinistro che nella scorsa stagione ha esordio in Serie A collezionando in totale 6 presenze in campionato.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
Stepinski, Young Boys defilato, continuano i contatti col Limassol
luglio 5, 2021
Il futuro di Mariusz Stepinski pare sempre più lontano da Verona. L’attaccante polacco è in uscita e su di lui si registra un rallentamento nella trattativa con gli svizzeri dello Young Boys, mentre i ciprioti del Limassol continuano i contatti con l’Hellas Verona.
FONTE:
HellasLive.it
Zac-Fiorentina: rinnovo, prestito e contropartite
By Damiano Conati - 4 Luglio 2021
Vincenzo Italiano vuole Mattia Zaccagni. La Fiorentina non è convinta per paura di un Amrabat-bis, ma le cifre stavolta sono più abbordabili, soprattutto per colpa di un contratto in scadenza tra 12 mesi.
Le parti dialogano e questo non è un segreto. Al Verona piacciono il difensore centrale mancino Ranieri, il centrocampista Duncan (pupillo di Di Francesco) e l’esterno Sottil. La Fiorentina ci pensa. Chiaro che con uno tra Duncan e Sottil si tratterebbe di uno scambio alla pari, ma dopo i prestiti al Cagliari (tra l’altro Sottil è costato 2,2 milioni di controriscatto), i viola fino ad oggi sembravano intenzionati a confermarli entrambi in questa stagione.
L’ipotesi percorribile nelle ultime ore è quella di un rinnovo annuale del contratto di Zaccagni e di uno scambio di prestiti alla pari con uno tra Sottil e Duncan. A giugno 2022 i possibili riscatti da una parte e dall’altra.
Per ora sono tutte ipotesi, confermate però anche da alcuni colleghi giornalisti fiorentini. La telenovela potrebbe durare meno del previsto.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Hellas, ora Silvestri può restare: Inter più lontana, ipotesi rinnovo per l'ex Leeds
4/7 ALLE 19:00
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Aumentano le quotazioni di una permanenza a Verona di Marco Silvestri: l'ipotesi di un approdo all'Inter nell'operazione Radu - riferisce oggi il Corriere di Verona - sembra tramontata, anche perché i nerazzurri hanno virato su Alex Cordaz e sul portiere romeno si registra da giorni il vivo interesse della Real Sociedad. Non è dunque escluso che l'ex Leeds, in scadenza nel 2022, rinnovi il proprio legame con gli scaligeri, per scongiurare il rischio di perderlo a zero il prossimo anno.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Empereur: proposto all'Alaves
4/ ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Alain Empereur, rientrato all'Hellas dopo il prestito ai brasiliani del Palmeiras, è stato proposto agli spagnoli dell'Alaves dal procuratore del difensore carioca. Il club gialloblù rimane in attesa di un riscontro. Lo scrive oggi "L'Arena".
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Da Parma: “Anche il Verona punta Hernani”
L’Hellas potrebbe mettere sul piatto un paio di contropartite e un conguaglio economico
di Tommaso Badia Luglio 4, 2021 - 10:30
Il Verona si mette in fila per Hernani: a quanto infatti riportato dai colleghi della Gazzetta di Parma, l’Hellas avrebbe messo nel mirino il duttile centrocampista classe ’94.
Per arrivare al brasiliano (la sua valutazione si aggira attorno ai sette milioni) il club scaligero offrirebbe un paio di contropartite e un conguaglio economico. Tanta comunque la concorrenza: nei giorni scorsi, per esempio, si era fatto avanti anche il Cagliari.
FONTE:
CalcioHellas.it
PRIMO PIANO
Verona, dalla cessione al possibile rinnovo di Zaccagni e Silvestri
3/7 ALLE 15:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Da uomini mercato a potenziali punti fermi della prossima stagione. È strano il destino di Zaccagni e Silvestri, i giocatori del Verona maggiormente ricercati sul mercato e che alla fine potrebbero restare in gialloblu. Nelle ultime settimane tante cose sono cambiate, le big italiane si stanno già muovendo e al momento i due giocatori dell'Hellas non sembrano più essere le prime scelte dei top club di Serie A.
Zaccagni era stato spesso accostato al Napoli, tanto che l'affare sembrava essere già fatto. Niente di tutto questo. Le parti sono distanti, con Zaccagni che allora era stato maggiormente avvicinato al Milan. C'è l'interesse dei rossoneri, ma al momento nulla di concreto. L'unica squadra che sembra voler fare sul serio per Zaccagni è la Fiorentina. Italiano, neo allenatore dei viola, avrebbe espressamente richiesto al club il talento dell'Hellas. Il Verona chiede almeno 12 milioni di euro, cifra che Commisso sta valutando. In caso di non accordo, alla fine Zaccagni potrebbe addirittura rinnovare con l'Hellas.
Possibile rinnovo anche per Silvestri. Cercato a lungo da Inter e Roma, entrambi i club hanno poi deciso di seguire altre direzioni. C'è stato un sondaggio dell'Udinese, ma l'affare sembra essere complicato. Resta in piedi la pista Torino, con Juric che vorrebbe di nuovo con sè il suo giocatore. È la via più percorribile, ma anche in questo caso non è escluso un clamoroso rinnovo con il Verona.
Il calciomercato è appena iniziato, ma già ora non mancano le prime sorprese legate agli scenari che possono cambiare da un momento all'altro e con il Verona che potrebbe ripartire da due big, giocatori sui quali costruire l'Hellas del futuro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Verona, obiettivo Ruggeri dell'Atalanta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Matteo Ruggeri è uno degli obiettivi del Verona. Il talento dell'Atalanta piace molto all'Hellas che potrebbe dargli la giusta vetrina per mettersi in mostra. Secondo quanto riportato da Ternananews.it, anche il club umbro però sarebbe sulle tracce del diciannovenne della Dea. Al momento Gasperini non sembrerebbe volersi privare del giocatore che però potrebbe trovare maggiore in spazio con la maglia del Verona.
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 03 luglio 2021 alle 14:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
_
L'Arena: "Sorpasso Atalanta su Napoli e Lazio per Lovato"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riporta oggi L'Arena, l'Atalanta sarebbe pronta a bruciare la concorrenza di Napoli e Lazio nella corsa a Matteo Lovato. Il Verona valuta il difensore padovano non meno di 18 milioni di euro. Cifra alta che, in questo momento, non è sostenibile nemmeno per i top club. L'Atalanta però sembra essere intenzionata a provarci e ad arrivare almeno a 12 milioni di euro.
Sezione: Rassegna / Data: Sab 03 luglio 2021 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan nuova idea dal Verona! | Ipotesi scambio
Non solo Lovato e Zaccagni, il Milan ha apprezzato anche il rendimento di un altro calciatore dell’Hellas Verona nell’ultima stagione.
Luglio 2, 2021 Redazione MilanLive.it
Antonin Barak esulta con i compagni dell’Hellas Verona (©Getty Images)
In questi mesi sono stati principalmente due i giocatori dell’Hellas Verona accostati al Milan: Matteo Lovato e Mattia Zaccagni. Il primo un difensore di buone prospettive, l’altro un trequartista che attende la chiamata di una grande.
Oggi il Corriere di Verona riporta che c’è anche un altro calciatore gialloblu nel mirino milanista. Un centrocampista che ha 7 gol e 4 assist nelle 36 partite della scorsa stagione. Il centrocampista offensivo ceco ora è impegnato con la Repubblica Ceca all’Europeo 2020 e ha ben figurato nel match vinto a sorpresa contro l’Olanda negli Ottavi di finale.
Barak piace anche a Inter e Napoli
Si tratta di Antonin Barak. Oltre al Milan, anche altre squadre italiane hanno messo gli occhi su Barak: Napoli e Inter. All’estero, invece, sono principalmente West Ham e Eintracht Francoforte ad essersi interessate.
Per quanto riguarda il Milan, l’operazione ci sembra abbastanza improbabile. Il 26enne ceco agisce nel ruolo di trequartista, dove il club rossonero vuole intervenire ma finora è trapelata l’intenzione di prendere profili diversi dall’ex Udinese.
Antonin Barak (©Getty Images)
Paolo Maldini e Frederic Massara a breve dovrebbero chiudere con il Real Madrid per il ritorno in prestito (stavolta con diritto di riscatto e contro-riscatto) di Brahim Diaz. E per l’altro posto vogliono un fantasista di maggiore spessore rispetto a Barak, certamente bravo negli inserimenti e con ottimi mezzi fisici ma che non sembra adatto a fare il titolare in una squadra che nella prossima stagione dovrà confermarsi ai primi posti della Serie A e che deve pure disputare la Champions League.
All’Hellas Verona potrebbero interessare i rossoneri Andrea Conti e Mattia Caldara in una eventuale trattativa di scambio, ma difficilmente Barak diventerà un obiettivo concreto del Milan.
FONTE:
MilanLive.it
Di Carmine: ci sono Empoli e Salernitana, oltre a mezza Serie B
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Rientrato all'Hellas Verona dopo il prestito semestrale al Crotone, Samuel Di Carmine probabilmente saluterà il club di via Olanda in questa sessione di mercato. Sull'ex Perugia, secondo quanto riportato da "L'Arena" sarebbero forti gli interessi delle neo-promosse Empoli e Salernitana, ma non mancano comunque anche molte offerte dalla Serie B.
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 22:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Francesco Galvagni
Stepinski: non solo Young Boys, ci sono anche Ternana e Apollon Limassol
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Con molte probabilità Mariusz Stepinski, rientrato a Verona dopo il prestito al Lecce, lascerà Verona in questa sessione di mercato. Per l'attaccante polacco in pole ci sono ancora gli svizzeri dello Young Boys ma non sono ancora del tutto da escludere le piste che portano a Ternana e Apollon Limassol (Cipro). Lo riporta "L'Arena".
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 21:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Francesco Galvagni
Hellas: "L'anno di Rűegg e Pandur, Verona ha un futuro giovane"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
"L'anno di Rűegg e Pandur, Verona ha un futuro giovane" è questo il titolo di oggi de "La Gazzetta dello Sport", che dedica un approfondimento ai due giovani profili gialloblù destinati a prendersi sempre maggior spazio nella squadra affidata per la prossima stagione a Eusebio Di Francesco. Nel campionato appena concluso, spesso in panchina il primo e titolare il secondo nelle ultime quattro partite, entrambi hanno ben impressionato negli impegni con le rispettive Nazionali Under 21 e il nuovo tecnico, da sempre particolarmente attento ai giovani, sembra intenzionato a puntare anche su di loro.
Sezione: Focus / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 17:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
NEWS
Günter-Kalinic-Zaza, intreccio di mercato con il Torino
I granata offrono l’attaccante per arrivare il difensore, ma in caso di permanenza del croato l’operazione è di difficile realizzazione
di Tommaso Badia Luglio 2, 2021 - 16:00
L’operazione che dovrebbe portare Koray Günter a Torino resta viva: come infatti riportato da L’Arena, i granata vorrebbero accontentare Di Francesco inserendo nella trattativa Simone Zaza, attaccante molto gradito al tecnico gialloblù.
L’ipotesi resta comunque complicata a causa di Kalinic, il cui stipendio (circa un milione e mezzo) rende impossibile al Verona accollarsene un altro di uguale peso. Se il croato dovesse tuttavia trovare un’altra sistemazione, tutto si potrebbe sbloccare.
FONTE:
CalcioHellas.it
Inter: si pensa a Sepe, si allontana Silvestri
Dopo l'ingaggio di Cordaz, in caso di partenza di Radu, l'obiettivo dell'Inter sembra essere diventato Sepe. In questo caso si affievolirebbero le possibilità di passaggio in nerazzurro di Marco Silvestri. Lo scrive oggi "Tuttosport".
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 15:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Addio Musso, l’Udinese si butta su Silvestri?
Con l’estremo difensore argentino destinato all’Atalanta, i friulani sembrano intenzionati ad accaparrarsi il classe ’91
di Tommaso Badia Luglio 2, 2021 - 13:05
Nuova pretendente per Marco Silvestri: a quanto infatti riportato da L’Arena, l’Udinese avrebbe messo nel mirino il numero 1 gialloblù.
I friulani, ormai quasi orfani di Musso, hanno dunque iniziato a muoversi per trovare un nuovo estremo difensore e, a quanto pare, il classe ’91 potrebbe essere una buona ipotesi. Sempre occhio, comunque, all’ipotesi Inter: l’arrivo di Cordaz non ha infatti del tutto spento la pista nerazzurra.
FONTE:
CalcioHellas.it
D’Amico: fretta sugli esterni d’attacco
By Damiano Conati - 2 Luglio 2021
È iniziato il calciomercato e tra 8 giorni anche il ritiro del Verona. Di Francesco si troverà un rosa completa in difesa, sugli esterni e nel ruolo di punta centrale. A centrocampo mancano uomini, ma non sono la priorità. Gli obiettivi principali sono gli esterni d’attacco perché sono troppo pochi i vari Zaccagni e Ragusa, non certi di restare, e il giovane Cancellieri.
Per il zemaniano Di Francesco gli esterni d’attacco giocano un ruolo fondamentale e sarebbe importantissimo averli già in ritiro per preparare tutti gli schemi necessari.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Hellas Verona, nessuna big si muove per Zaccagni: prende corpo il rinnovo
1/7 ALLE 21:23
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Con le big come Napoli e Milan che non affondano il colpo, Mattia Zaccagni vede ogni giorno di più prendere corpo l'ipotesi di permanenza all'Hellas Verona. Il club lo valuta almeno 15 milioni e nessuno si è fatto avanti proponendo queste cifre, nemmeno la Fiorentina che pare interessata dopo l'arrivo di Italiano. Così pare più probabile ogni giorno la possibilità che il giocatore rinnovi l'accordo con un lauto aumento di stipendio. A riportarlo è Il Corriere di Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Primavera Hellas: in arrivo un centrocampista dalla Pro Vercelli
© foto di 11giovani.it
Con una nota ufficiale la Pro Vercelli ha annunciato la cessione del centrocampista classe 2004 Andrea Gasparoni all'Hellas Verona, dove verrà presumibilmente aggregato alla formazione Primavera di Nicola Corrent, neo-promossa nel campionato Primavera 1. Nella stagione appena conclusa Gasparoni aveva giocato con l'Under 17 del club piemontese.
Sezione: Giovanili Hellas / Data: Gio 01 luglio 2021 alle 21:00
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Dalla Francia: Eysseric piace a Verona e Spezia
Il francese ha lasciato la Fiorentina ma potrebbe continuare la sua carriera in Italia
di Mattia Zupo Luglio 1, 2021 - 19:15
Secondo il portale francese Le10Sports.com, Valentin Eysseric potrebbe tornare all’Hellas Verona. Il trequartista è attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza con la maglia della Fiorentina.
In Italia il francese piace anche allo Spezia e secondo L’Equipe, il Brest sarebbe interessato a riportarlo in patria.
FONTE:
CalcioHellas.it
La Fiorentina fa sul serio per Zaccagni: Quindici milioni di euro per poter battere la concorrenza
Redazione | 1 luglio 2021
La Fiorentina fa sul serio per Mattia Zaccagni, lo scrive stamani il quotidiano La Nazione.
I viola contano sui buoni rapporti con il Verona, ribaditi anche dopo l’operazione Amrabat, per riuscire a chiudere questa operazione.
15 milioni di euro, cifra comprensiva di bonus, per il calciatore che è stato una delle rivelazioni messe in mostra dall’Hellas nell’ultimo campionato.
Per lo stesso Zaccagni si è riacceso anche l’interesse del Milan che lo aveva messo tra le possibili alternative in caso di cessione di Calhanoglu. Ma la Fiorentina si sente in grado di poter battere la concorrenza.
FONTE:
FiorentinaNews.com
UFFICIALE: DARREL EMOSHOGUE AGBUGUI È UN NUOVO GIOCATORE BIANCOROSSO!
Mantova - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Darrel Emoshogue Agbugui.
Terzino sinistro, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell'Hellas Verona.
Mantova 1911 gli augura le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia biancorossa!
FONTE:
Mantova1911.club
Inter, Dimarco pedina di scambio ma per ora nessuna offerta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Federico Dimarco si è messo in luce nella scorsa stagione, risultando uno dei migliori difensori del campionato e mettendo a segno anche cinque reti. Adesso l'ex numero 3 gialloblù ha fatto ritorno all'Inter dove sogna di diventare un giocatore importante e ritagliarsi un ruolo da protagonista sul prato di San Siro. Tuttavia, secondo "La Gazzetta dello Sport", i nerazzurri lo considerano una pedina di scambio nel caso in cui arrivassero offerte interessanti. Su di lui ci sono lo stesso Verona, che lo riaccoglierebbe a braccia aperte, ma anche il Torino di Ivan Juric. Per ora, però, sul tavolo non sono arrivate proposte concrete. Così Dimarco proverà, per il momento, a giocarsi le sue carte in nerazzurro e convincere il neo tecnico Simone Inzaghi a puntare su di lui.
Sezione: Rassegna / Data: Gio 01 luglio 2021 alle 14:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Trattativa avviata per Cortinovis dell’Atalanta
By Damiano Conati - 1 Luglio 2021
Alessandro Cortinovis, trequartista ed esterno d’attacco classe 2001, è il nome nuovo per l’attacco gialloblù.
26 presenze e 13 gol nelle varie competizioni giocate dalla Primavera dell’Atalanta nell’ultima stagione, Cortinovis potrebbe arrivare a Verona in prestito con diritto di riscatto a favore dei gialloblù. La trattativa è agli albori, con l’Atalanta che spinge per inserire il controriscatto a proprio favore.
Un’operazione alla Pessina tra le due società, che sembra slegata per ora all’affare Lovato.
Damiano Conati
Bourabia: ufficialmente libero di trattare con chi vuole
By Damiano Conati - 1 Luglio 2021
Il centrocampista marocchino Bourabia è ufficialmente svincolato. Il giocatore ex Sassuolo ora è libero di trattare con chi vuole.
A gennaio il Verona lo aveva cercato per poi virare su Sturaro. Ora può tornare alla carica per quello che potrebbe essere un affare a costo zero.
Damiano Conati
Comincia il calciomercato! Ecco tutte le trattative gialloblù
By Damiano Conati - 1 Luglio 2021
Inizia oggi giovedì 1 luglio 2021 il calciomercato italiano ed europeo e finirà martedì 31 agosto 2021.
Ecco le trattative già chiuse o in atto in casa gialloblù.
Cessioni
Benassi (Fiorentina, fp), Vieira (Samp, fp), Dimarco e Salcedo (Inter, fp), Colley (Atalanta, fp), Sturaro e Favilli (Genoa, fp), Ilic (Man City, fp), Baniya (Karagumruk, def), Danzi (Cittadella, def), Astrologo (Roma, fp), Ilie (Padova, fp), Elvius (Koge, fp).
Acquisti
Barak (Udinese, 6,5 def), Çetin (Roma, 7 def), Ceccherini (Fiorentina, 3 def), Magnani (Sassuolo, 3,5 def), Stepinski (Lecce, fp), Di Carmine (Crotone, fp), Danzi (Ascoli, fp), Casale (Empoli, fp), Empereur (Palmeiras, fp), Ragusa (Brescia, fp), Tupta (Sion, fp), Laribi (Reggiana, fp), Lucas, Baniya, Sane (Mantova, fp).
Trattative in entrata
Caldara e Conti (Milan), Piccoli e Ruggeri (Atalanta), Loncar (Rijeka), Ciurria (Pordenone), Bourabia e Juan Jesus (svinc), Radu e Dimarco (Inter), Paal (Zwolle), Bustos e Ilic (Man City), Marin (Pisa).
Trattative in uscita
Çetin (Galatasaray), Zaccagni (Napoli, Milan), Lovato (Atalanta, Lazio), Silvestri (Inter), Empereur (Olympiacos, Betis Siviglia), Di Carmine (Empoli, Pisa), Udogie (Basilea), Laribi (Reggina), Darrel e Bertini (Mantova), Jocic (Frosinone, Crotone), Stepinski (Young Boys).
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 01/07/2021 10:13
Verona, falle a sinistra e a centrocampo. Ecco dove bisogna lavorare al mercato
Federico Dimarco
Non ci saranno grandi investimenti ed è vero che gran parte della squadra è fatta, almeno nell’intelaiatura di base, ma è anche vero che il Verona ha necessità di un profondo maquillage, visto che sono già partiti giocatori importanti e altri ne partiranno.
La prima necessità, la più impellente, è trovare un nuovo terzino sinistro. Dimarco, al di là di tutte le considerazioni che si potevano fare sul suo riscatto, voleva tornare all’Inter a giocarsi una chance importante e quindi il Verona avrà necessità di trovare un nuovo difensore sulla fascia sinistra, che possa fare il terzo in fase difensiva, ma anche prendere il posto di Lazovic se ce ne fosse la necessità. Missioni non facile per Tony D’Amico.
A centrocampo poi c’è una vera e propria falla. E’ partito Vieira, mentre Ilic ancora non si sa se potrà restare. Ad oggi ci sono solamente Veloso che avrà un anno in più e che spesso ha problemi fisici e Tameze. E’ necessario dunque prendere almeno due centrocampisti e sperare che Ilic resti in gialloblù. Con Ruegg invece c’è anche una valida alternativa a Faraoni. Anche sulla trequarti c’è molto da lavorare. Tutto dipenderà dalla cessione di Zaccagni (se partirà), mentre Benassi è tornato a Firenze (era uno dei punti fermi a settembre dello scorso anno, poi non ha mai giocato). Bisogna poi aggiungere Bessa che Juric ha avuto a disposizione da gennaio in poi e che potrebbe avere una seconda chance anche con Di Francesco, mentre sarà inserito il giovane Cancellieri dalla Primavera.
Per l’attacco ci sono molte incognite. Quasi sicuramente resteranno Kalinic e Lasagna, bisognerà prendere una terza punta. Stepinski e Di Carmine saranno ceduti, si punterà su qualche giovane.
Infine c’è il problema portiere. Anche per Silvestri, come per Zaccagni, il futuro non è stato scritto. Dovrebbe essere ceduto anche perchè anche lui ha il contratto in scadenza nel 2022, ma fino ad oggi non ci sono state vere offerte. Al contrario di Zaccagni, però, Silvestri ha un costo più abbordabile e quindi è più facile piazzarlo.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
L'estate lunga e imprevedibile di Zaccagni. E se alla fine restasse a Verona?
1/7 ALLE 09:30
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nulla è permanente, né immutabile, nel calcio. Dove tutto si può rovesciare o stravolgere in un batter di ciglia. E così un'ipotesi remota, o addirittura impossibile, assume sempre più attinenza alla realtà, o al verosimile. Fino a qualche mese fa Mattia Zaccagni sembrava promesso sposo del Napoli. Distante una firma o poco più dagli azzurri. Oggi lo scenario è cambiato, la strada per il Vesuvio s'è fatta più erta e accidentata, quasi impraticabile. E se la chiusura non è definitiva, poco ci manca.
Naturale dunque che Zaccagni si guardi intorno. Anche perché il momento è topico, giunge in coda alla stagione della consacrazione, sebbene un po' annacquata da un rush finale in sordina. Condizioni comunque ideali per cercare fortuna in piazze più grandi e ambiziose, che non è detto possano riproporsi negli anni a venire. Nel suo futuro potrebbe magari esserci la Milano rossonera: nei ragionamenti di Maldini e Massara è transitato anche lui, non è un mistero. Certo è che le richieste del Verona non sono per nulla abbordabili: l'impressione è che in via Olanda nessuno voglia farsi prendere per la gola, men che meno con l'inserimento di contropartite tecniche poco gradite, e funzionali soltanto ad abbattere la parte cash pretesa dai gialloblù per lasciar partire il loro talento.
E se restasse, dunque? Lo scenario non è più inimmaginabile. La conferma è arrivata pochi giorni fa dal presidente Setti, che ai taccuini de La Gazzetta dello Sport ha assicurato: "Sta bene da noi, non dobbiamo venderlo per forza", aggiungendo però che "se arrivasse una richiesta adeguata la valuteremo, perché Mattia vale una squadra di Champions". È il gioco delle parti, la strategia sapiente di una vecchia volpe del calciomercato. Ma un fondo di verità c'è: senza un'offerta idonea Mattia può restare. Con tanto di rinnovo, a quel punto, perché l'attuale accordo scade nel 2022. Non è ancora tempo di disfare la valigia, perché l'estate è lunga e imprevedibile. Ma chissà che, nella movida di Ibiza, dove ha trascorso in pieno relax le ultime settimane, nella testa di Zaccagni non sia già baluginata l'idea di confermare il proprio legame con Verona, abbracciando anche il nuovo corso di Eusebio Di Francesco.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com