sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva interna del ginoccchio sinistro;
.
Peccato perchè l'attaccante aveva destato sensazioni di comprensibile rivalsa dopo la mezza stagione scorsa in chiaroscuro...
L'Arena: "I venti cavalieri di DiFra"
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
L'edizione odierna de "L'Arena" regala oggi meritato spazio allo staff a disposizione di Eusebio Di Francesco. Sono ben venti i collaboratori del neo tecnico gialloblù. In primis il fidato vice Francesco Tomei, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, insieme ai preparatori atletici Nicandro Vizoco e Franco Gianmartino. C'è poi il preparatore dei portieri Massimo Cataldi, con Marcello Iaia nel ruolo di Head of Performance. Riccardo Ragnacci e Damiano Stefanini sono i riatletizzatori e Guido Didona e Marco Duca sono gli analisti tattici. Infine tutta l'area medica, composta da varie figure, capitanata da Riccardo Del Vescovo, e l'immancabile Sandro Mazzola nel ruolo di team manager.
Sezione: News / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Sutalo piace ma… perchè?
By Damiano Conati - 24 Luglio 2021
Radiomercato parla di un forte interessamento del Verona per Bosko Sutalo dell’Atalanta ma per ora il perchè del suo possibile acquisto rimane un mistero.
Sutalo è difensore centrale destro e il Verona in quel ruolo è coperto esageratamente, anzi, dovrebbe vendere. Soprattutto in considerazione del fatto che non è più forte nè più esperto (classe 2000) di tutti quelli già presenti in rosa. Poi si parla di prestito secco e anche qui il suo arrivo sarebbe ancora più inutile: fosse un investimento per il futuro, si può capire, però in prestito ha davvero poco senso.
Se fosse vera la trattativa, che a Bergamo danno in chiusura, le ipotesi potrebbero essere due. Potrebbe essere legata ad un altro affare: ricordiamo che l’Atalanta vuole Lovato. Oppure il croato può essere adattato terzino destro, ruolo che ha già coperto a Bergamo, e il Verona potrebbe mandare Rüegg a giocare con continuità in B (lo vuole il Como) avendo un giocatore giovane, fuori lista, non di proprietà come Sutalo a fare da riserva di Faraoni. Possibile, ma a quel punto D’Amico poteva cercare un esterno di ruolo, non un ripiego.
Aspettiamo comunque conferme nelle prossime ore.
Damiano Conati
Zac: no rinnovo, no Hellas. Ma nemmeno Champions
By Damiano Conati - 23 Luglio 2021
Mattia Zaccagni un po’ come Silvestri e pure Ivan Juric. Hanno sognato una big, palcoscenici da Champions, un salto in avanti importante per la loro carriera. E invece il portiere è finito a Udine, che ha poco da invidiare al Verona di oggi, e il tecnico ad una nobile decaduta del calcio italiano. Zaccagni sognava la coppa dei campioni, la Lazio, il Milan, è stato ad un passo dal Napoli, anzi con il senno di poi sarebbe stato meglio cederlo a gennaio con effetto a giugno, stile Rrahmani. Soldi sicuri, più di quelli che possono entrare adesso e meno lavoro in questo periodo già molto stressante per D’Amico & co. Ed invece Zaccagni è ancora al Verona, con un contratto sempre più vicino al gong, con le big che non vogliono (e non possono) spendere soldi, e con l’unica pretendente rimasta che si chiama Fiorentina, che già da qualche stagione gioca per la salvezza.
Per carità, tutti e tre guadagneranno di più di quello che avrebbero preso a Verona e per Juric in gioco ci sono anche le ambizioni (che spesso fanno rima con debiti) di Cairo, maggiori di quelle di Setti. Però quello che il tifoso chiama romanticismo, attaccamento alla maglia, amore eterno, chiamatelo come volete, che sappiamo non esistere più in questo calcio, oggi si trasforma in fretta, presunzione, pretesa. E in pezze che spesso sono peggio del buco. Anche perché, è bene ricordarlo, non tutti fanno Donnarumma di cognome.
Damiano Conati
Il Verona di Di Francesco e quei due giocatori per ruolo
By Damiano Conati - 22 Luglio 2021
Eusebio Di Francesco è stato chiaro: “Vorrei almeno due giocatori per ruolo, in questo momento mancano dei tasselli in mediana e sulla trequarti”. Andiamo a vedere come è realmente messa la rosa del Verona, in un ipotetico 3-4-2-1 e senza i giovani di Corrent, se si eccettua Cancellieri che dovrebbe rimanere in prima squadra.
PORTIERI: ok
Montipò, Pandur, Berardi, Borghetto
DIFENSORI: in eccesso.
Centrodestra: Casale, Dawidowicz, Lovato, Çetin.
Centrali: Günter, Magnani.
Centrosinistra: Ceccherini, Empereur, Amione.
LATERALI: manca un uomo.
Destri: Faraoni, Rüegg
Sinistri: Lazovic, ?
CENTROCAMPISTI: reparto da completare.
Interditori: Tameze, Hongla
Registi: Veloso, ?
TREQUARTISTI CENTRALI: ok.
Barak, Bessa
ALI: sicuramente il reparto più carente.
Di destra: Cancellieri, ?
Di sinistra: Zaccagni, Ragusa
PUNTE: ok.
Lasagna, Kalinic, Stepinski, Di Carmine.
Manca quindi un laterale sinistro che si possa alternare con Lazovic, posto lasciato libero dalla partenza di Dimarco. Manca un vice Veloso e la trattativa con Ilic procede, ma in mediana probabilmente serve anche un altro uomo dato che è un reparto dal cartellino giallo facile e visto che non si conosce ancora la tenuta fisica di Miguel Veloso. E poi mancano completamente i laterali d’attacco: Cancellieri è troppo giovane, anche se promette bene, Zaccagni è vicinissimo ai saluti e quest’anno difficilmente giocherà con la maglia gialloblù, Ragusa torna da due prestiti in B e per la prima volta viene tenuto in considerazione. C’è del lavoro per D’Amico. Non molto in realtà, soprattutto rispetto a qualche estate fa, ma i famosi tasselli mancanti non vanno sbagliati.
Foto: Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Finale, Hellas Verona-Virtus Verona 0-0
luglio 24, 2021
Il ritiro di Primiero si chiude con l’amichevole, la terza stagionale, contro la Virtus Verona, gialloblù di Di Francesco che si presentano col 3-4-3 Pandur, Lovato, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Veloso, Lazovic; Cancellieri, Kalinic, Zaccagni.
Indisponibili Bragantini, Cetin, Lasagna Montipó e Ruegg.
Davanti a 160 spettatori ed alla presenza di Setti, D’Amico e Longo, è Danti al 4’, su punizione, a calciare di poco a lato alla destra di Pandur. Sinistro di Cancellieri all’11’ sull’esterno della rete e subito dopo, botta di Hongla dal limite dell’area, con Sibi che smanaccia in calcio d’angolo. Al 17’ Cancellieri per Kalinic, sovrapposizione di Faraoni ma l’esterno viene anticipato dal portiere. Dieci minuti dopo, ammonito Lovato. Al 33’ cross da sinistra di Lazovic, con Faraoni che di testa non ci arriva sul secondo palo. Vesentini, di testa al 36’, manda alto il pallone, come Kalinic al 43’ su invito di Faraoni. Gialloblù troppo macchinosi.
Nel secondo tempo, Hellas Verona in campo con (3-4-3) Berardi, Casale, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Hongla, Lazovic; Cancellieri, Kalinic, Zaccagni.
Rovesciata al 6’ di Kalinic, centrale, bloccata da Sibi e colpo di testa sei muniti dopo di Dawidowicz che obbliga il portiere a chiudere in angolo. Al 20’ Stepinski e Bessa per Kalinic e Zaccagni, mentre al 26’ Ragusa prende il posto di Cancellieri. Due minuti dopo, Ragusa trova Stepinski indisturbato in area ma il colpo di testa del polacco si perde sul fondo, da comoda posizione. Al 29’ Faraoni e Lazovic per Amione e Coppola. Casale guadagna il fondo a destra, mette in mezzo ma Mazzolo chiude in corner. Turra sostituisce Hongla ed al 43’, Terracciano rileva Casale. Amichevole che termina a reti inviolate.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di A.F., 24/07/2021 16:54
Il derby amichevole Hellas-Virtus termina a reti inviolate
Primiero San Martino di Castrozza
Termina 0-0 il derby amichevole tra Hellas Verona (Serie A) e Virtus Verona (Serie C), al Centro Sportivo intercomunale di Mezzano. Il match ha concluso la prima parte del ritiro pre-campionato dell'Hellas che s'appresta ora a ritornare a Verona. E' stato un buon test per ambedue le formazioni che non si sono fatte male a vicenda. Hellas ovviamente più appensantito per via dei carichi di lavoro, Virtus a volte più pimpante perché ancora il ritiro lo deve iniziare. Nel primo tempo, nel Verona svetta su tutti Hongla (al 12' gran botta, parata da Sibi) a centrocampo, ma sono piaciute anche le incursioni del giovane Cancellieri in avanti (all'11' possibilità di sbloccare il risultato). Al 43' occasione per Kalinic, il cui colpo di testa va alto sulla traversa e al 45', conclusione dalla distanza di Veloso, parata del portiere rossoblù. Nella ripresa ritmi un po' più blandi e girandola di sostituzioni su entrambi i fronti. Giusto dare minutaggio a tutti. Di Francesco cambia il pacchetto difensivo al completo ed in esso si è rivisto Dawidowicz rientrante dopo gli Europei. Possibilità per andare a rete ancora per Kalinic al 43' e poi per Dawidowicz al 57'. Nella Virtus si è apprezzata la gran voglia di dimostrare, di fronte ad un avversario molto più blasonato. Gli uomini di Gigi Fresco ci sono riusciti benissimo. Contro l'Hellas c'è stato un gran pressing, fisicità e trame di gioco. Il pari conclusivo è il risultato corretto.
---------------------------------
Fine match
88', nel Verona dentro Terracciano e fuori Casale.
81', dentro Turra e fuori Hongla nel Verona.
80', possibilità per il Verona, bello scambio sulla destra Ragusa-Casale con il difensore in sovrapposizione, palla al centro per Bessa, anticipato dal difensore Mazzolo (subentrato nella ripresa).
78', attacco della Virtus che entra in area gialloblù dalla sinistra con Pittarello, palla in mezzo, ferma tutto Hongla e fa ripartire l'azione dell'Hellas.
75', nel Verona escono Faraoni e Lazovic e dentro Amione e Coppola.
74', possibilità per Stepinski di testa su assist proviente dalla destra: palla a lato.
71', nell'Hellas esce Cancellieri e dentro Ragusa.
65', nel Verona esce Kalinic e dentro Stepinski; esce Zaccagni e dentro Bessa.
65', Virtus riguardagna terremo e ricaccia indietro l'Hellas. Il match torna ad essere equilibrato.
57', punizione dalla sinistra di Lazovic, torsione in area di Dawidowicz, il cui colpo di testa viene deviato in area dall'estremo difensore della Virtus. Fase in cui il Verona sta prendendo il sopravvento.
51', possibilità per il Verona con Kalinic, il quale tenta un'acrobazia in area, sventata dal portiere rossoblù.
46', nell'Hellas 5 cambi: dentro Berardi, Casale, Gunter, Dawidowicz e Tameze al posto di Pandur, Ceccherini, Lovato, Magnani e Veloso. Mister Di Francesco così, cambia tutto il pacchetto arretrato rispetto al primo tempo.
Via alla ripresa
Fine primo tempo
45', botta di Veloso dalla distanza, para Sibi.
43', bell'azione del Verona con Faraoni che dalla destra serve Kalinic, il cui colpo di testa va fuori oltre la traversa.
40', momento favorevole per la Virtus che impegna il Verona nella propria metà campo.
35', ingresso pericoloso in area gialloblù di Marchesini per la Virtus, ma Pandur chiude lo specchio della porta e sventa l'opportunità rossoblù.
26', giallo a Lovato tra le fila dell'Hellas.
25', nell'Hellas giganteggia a centrocampo Hongla, ottima spalla di Miguel Veloso. Il camerunense si sta mettendo in evidenza per geometrie e per recupero palla. In attacco invece si evidenzia per provare qualche affondo il giovane Cancellieri.
20', Hellas e Virtus s'affrontano a viso aperto. Gli uomini di Gigi Fresco appaiono un po' più in verve dell'Hellas, ma al contrario dei gialloblù (imballati per i carichi di lavoro), i rossoblù devono ancora iniziare il loro vero ritiro. L'Hellas prova a sfoggiare invece il suo maggior tasso tecnico.
12', botta centrale di Hongla e Sibi smanaccia in corner. Hellas pericoloso.
11', bell'azione di Cancellieri che dal limite si libera di un avversario e spara in porta, sfera di poco fuori.
10', Virtus continua a pressare l'Hellas che fa fatica ad uscire e ad imbastire un'azione offensiva.
6', l'Hellas esce dalla pressione della Virtus che nei primi minuti si era fatta insistente.
4', punizione dal limite per la Virtus, batte Danti e palla fuori.
Via al primo tempo
Tutto pronto al Centro Sportivo intercomunale di Mezzano (fischio d'inzio alle ore 17), il Verona si appresta a disputare la 3a amichevole pre-campionato. L'avversario è la Virtus Verona di Gigi Fresco (presidente e allenatore dei rossoblù) che milita in Serie C e difatto fra le due formazioni è derby stracittadino. Nell'Hellas, mister Di Francesco pone in difesa Ceccherini, Lovato e Magnani, davanti al portiere Pandur. A centrocampo, interni Veloso e Hongla, mentre sulle fasce agiranno Faraoni e Lazovic. Il tridente, Cancellieri, Kalinic e Zaccagni.
TABELLINO:
HELLAS VERONA-VIRTUS VERONA 0-0
MARCATORI: -
HELLAS VERONA (3-4-3): Pandur; Lovato, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Hongla, Lazovic; Cancellieri, Kalinic, Zaccagni.
A disp.: Borghetto, Berardi, Casale, Amione, Bessa, Tameze, Terracciano, Gunter, Ragusa, Coppola, Dawidowicz, Turra, Stepinski.
All.: Di Francesco.
VIRTUS VERONA (4-3-3): Sibi; Daffara, Marchesini, Visentin, Zugaro; Danieli, Pellacani, Amadio; De Rigo, Danti, Pittarello.
A disp.: Giacomel, Mazzolo, Cella, Tronchin, Arma, Carlevaris, Faedo, Lonardi, Metlika, Paloka, Pinto, Izzo, Mazzei.
All.: Fresco.
Arbitro: Kumara (Verona).
Assistenti: Paggiola (Legnago) e Munerati (Rovigo).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
24 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | #VeronaVirtus termina a reti bianche e chiude il ritiro, da martedì il lavoro prosegue a Peschiera
Mezzano – Nel pomeriggio di sabato 24 luglio l’Hellas Verona ha salutato il ritiro di #Primiero2021 pareggiando in amichevole la Virtus Verona col risultato di 0-0.
Il terzo e ultimo match in alta quota ha consentito agli uomini di mister Eusebio Di Francesco di proseguire nel percorso di preparazione al prossimo campionato di Serie A alzando gradualmente il coefficiente di difficoltà degli impegni, essendo stata - quella contro la squadra guidata da mister Luigi Fresco – la partita più significativa e probante tra quelle affrontate sin qui dai gialloblù.
Nella prima frazione è da sottolineare un’ottima percussione da parte di Cancellieri, che al 10’ salta due avversari per poi calciare da posizione defilata senza trovare lo specchio della porta.
Un minuto più tardi è Hongla a cercare la via del gol con una potente conclusione respinta in calcio d’angolo dall’estremo difensore Sibi.
Nella ripresa i cambi consentono a mister Di Francesco di studiare nuove soluzioni offensive, e a giovarne è Kalinic che si rende pericoloso in più di una occasione, impegnando Sibi sia in rovesciata, sia con un insidioso colpo di testa.
Nel finale i più ispirati sono Casale e Dawidowicz, che non trovano però la via del gol.
I gialloblù faranno ora ritorno a Verona per dare continuità - da martedì allo Sporting Center Paradiso - al percorso di lavoro che la prossima settimana, nella giornata di giovedì 29 luglio (ore 17) presso lo Sporting Center ‘Paradiso’ di Peschiera, porterà il gruppo a sfidare il Modena nel quarto test match di questo precampionato.
HELLAS VERONA-VIRTUS VERONA: 0-0
HELLAS VERONA: Pandur (dal 1' st Berardi), Veloso (dal 1' st Tameze), Faraoni (dal 28' st Coppola), Lovato (dal 1' st Casale, dal 42' st Terracciano), Lazovic (dal 28' st Amione), Kalinic (dal 20' st Stepinski), Cancellieri (dal 26' st Ragusa), Ceccherini (dal 1' st Dawidowicz), Hongla (dal 35' st Turra), Zaccagni (dal 20' st Bessa), Magnani (dal 1' st Gunter).
A disp.: Borghetto.
All.: Di Francesco.
VIRTUS VERONA: Sibi, Pinto (dal 16' st Tronchin), Visentin (dal 1' st Metlika), De Rigo (dal 1' st Carlevaris, dal 40' st Danieli), Danieli (dal 16' st Mazzolo), Danti (dal 20' st Faedo), Amadio (dal 1' st Marchesini), Lonardi (dal 16' st Cella), Zugaro, Pittarello, Pellacani.
A disp.: Giacomel, Arma, Paloka, Daffara, Izzo, Mazzei.
All.: Fresco.
Arbitro: Kumara (Verona).
Assistenti: Paggiola (Legnago) e Munerati (Rovigo).
NOTE. Ammonito: Lovato.
23 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 13: report allenamento
Mezzano - Oggi, venerdì 23 luglio, la squadra gialloblù ha svolto al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano una doppia seduta di allenamento, con le seguenti attività:
al mattino: attivazione con circuito tecnico, lavoro tattico incentrato su pressioni e transizioni, lavoro di forza in palestra
al pomeriggio: attivazione tecnica con giochi di posizione, mini-torneo a tre squadre
22 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 12: report allenamento
Mezzano - Oggi, giovedì 22 luglio, la squadra gialloblù ha svolto al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano una doppia seduta di allenamento, con le seguenti attività:
al mattino: scarico in palestra
al pomeriggio: lavoro aerobico
22 LUGLIO 2021
Primavera | I 18 gialloblù convocati per il ritiro di #Roncone2021
Verona – Alla vigilia della partenza per il ritiro di Roncone, dove la Primavera gialloblù soggiornerà e si allenerà per le prossime due settimane, vale a dire da domani – venerdì 23 luglio – sino a venerdì 6 agosto, mister Nicola Corrent ha diramato l’elenco dei convocati che saliranno in Trentino.
Di seguito i 18 convocati.
PORTIERI
Patuzzo, Toniolo, Ogliani, Marchetti
DIFENSORI
Calabrese, Diaby, Fornari, Bernardi, Rigo
CENTROCAMPISTI
Pierobon, Squarzoni, Schirone, Nkosi Kansaku, Gasparoni
ATTACCANTI
Florio, Caia, Dentale, Cazzadori
21 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Termina 5-0 per l’Hellas il test contro il Real Vicenza
Mezzano – Nel secondo test match del ritiro di #Primiero2021, giocato nel pomeriggio di oggi – mercoledì 21 luglio, presso il Centro Sportivo intercomunale di Mezzano – l’Hellas Verona ha superato col punteggio di 5-0 il Real Vicenza.
Un ulteriore passo avanti per i gialloblù nella preparazione al prossimo campionato di Serie A, che nel cuore della seconda settimana di lavoro del ritiro di Primiero San Martino di Castrozza hanno, inoltre, indossato per la prima volta l’Away Kit, vale a dire la seconda divisa da gioco, che verrà utilizzata nella stagione 2021/22.
Passando alla cronaca del match, il Verona gestisce i ritmi nella prima frazione pressando, col passare dei minuti, la retroguardia del Real Vicenza e passando in vantaggio grazie al gol di Bragantini (al secondo centro dopo la rete messa a segno contro la Top 22 Calcio Veronese), che al 24’ raccoglie al volo un pallone dal limite dell’area battendo Belluco.
Al 29’ il raddoppio gialloblù: servizio preciso proprio di Bragantini, che in area vede e premia l'inserimento vincente di Casale, abile con l’esterno del piede destro nel portare il risultato sul 2-0, ovvero quello che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa si mette in evidenza Cancellieri, autore di una doppietta tra il nono e il quindicesimo minuto e bravo nel superare il neo entrato Fortin prima col piatto sinistro e quindi con un potente colpo di testa.
I gialloblù, nel rodare i meccanismi di gioco, trovano nel finale di gara la via del 5-0, in seguito al calcio d’angolo battuto a un ottimo Bragantini e deviato a rete da Ragusa.
Gli uomini di mister Eusebio Di Francesco torneranno al lavoro già dalla giornata di domani, giovedì 22 luglio, fino a sabato 24 luglio, quando alle 17, sempre presso il Centro Sportivo intercomunale di Mezzano, affronteranno la Virtus Verona (formazione militante nel campionato di Serie C) nell’amichevole che chiuderà il ritiro in Trentino.
HELLAS VERONA-REAL VICENZA: 5-0
Marcatori: 24' pt Bragantini, 29' pt Casale, 9' st e 15' st Cancellieri, 45' st Ragusa.
HELLAS VERONA: Pandur (dal 1' st Berardi), Casale (dal 16' Amione), Veloso (dal 16' st Turra), Faraoni (dal 1' st Ruegg), Lazovic (dal 16' st Terracciano), Kalinic (dal 16' st Stepinski), Bessa (dal 16' st Ragusa), Tameze (dal 36' st Bragantini), Ceccherini (dal 16' st Coppola), Magnani (dal 16' st Cetin), Bragantini (dal 1' st Cancellieri).
A disp.: Borghetto, Zaccagni.
All.: Di Francesco.
REAL VICENZA: Belluco (dal 1' st Fortin, dal 23' st Sarro), Gomiero (dal 32' st Afetor), Dal Dosso (dal 32' st Gevorkjian), Daguerre (dal 32' st Sheta), Meneghetti, Tozzo, Lugtmeier (dal 32' st Rom), Cardoso (dal 1' st Lushchayev), Maistro (dal 1' st Ferrara P.), Popalzay (dal 32' st Candelaresi), Ferrara S..
All.: Zenorini.
Arbitro: Bordin (Bassano del Grappa)
Assistenti: Marchetti (Trento) e Torresan (Bassano del Grappa)
NOTE.
21 LUGLIO 2021
Aggiornamento bollettino medico Kevin Lasagna
Verona - Questo pomeriggio Kevin Lasagna è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva interna del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito dal Prof. Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma, è tecnicamente riuscito.
I tempi di recupero sono di circa 4 settimane.
20 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 10: report allenamento
Mezzano - Nono giorno di allenamento oggi, martedì 20 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
al mattino: con la squadra divisa in due gruppi, lavoro di forza in palestra ed esercitazioni tattiche di reparto
al pomeriggio: attivazione tecnica con giochi di posizione, lavoro tattico incentrato su pressioni e sviluppo della manovra, partita a campo e minutaggio ridotti
20 LUGLIO 2021
Hellas Verona FC Macron Away Kit 2021/22
Nel Nome di Verona… ch'in te avrà sì benigno riguardo
Verona - Dopo aver scoperto il nuovo Kit Home
https://www.hellasverona.it/it/news/17876, è il momento di presentare l'Hellas Verona FC Macron Away Kit 2021/22
https://www.hvstore.it/prodotto/maglia-away-21-22/?utm_source=SitoCorporate&utm_medium=comunicato&utm_campaign=presentazioneaway. Per la prima volta dalla stagione 2018/19, culminata con il ritorno in Serie A TIM, è il bianco ad essere protagonista del kit gara 'da trasferta' della squadra di Verona.
Bianco come una stagione tutta da scrivere, bianco come una tela su cui disegnare la passione per i nostri colori. L’idea che accompagna la nuova maglia da trasferta rimane fedele alla volontà di realizzare una collezione creata nel Nome di Verona.
Restano, come nella prima maglia, i forti riferimenti al settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, che proprio a Verona, alla corte degli Scaligeri, ha trascorso due periodi fondamentali della sua vita, nel secondo dei quali ha partorito i geniali versi della terza e ultima cantica della Divina Commedia, il Paradiso. Tutto nuovo, invece, il modo di rappresentare i colori della città di Verona e della sua squadra, che per la prima volta in assoluto è affidato ai tratti di un pennello. Il pennello che oggi dona i colori giallo e blu allo sfondo bianco della maglia è lo stesso pennello con cui, da sempre, chi ama il Verona dipinge il cielo quando gioca l'Hellas.
Ed il cielo gialloblù dipingerò...
AWAY KIT 2021/22 - NEL NOME DI VERONA https://www.hvstore.it/prodotto/maglia-away-21-22/?utm_source=SitoCorporate&utm_medium=comunicato&utm_campaign=presentazioneaway
Venendo alla descrizione tecnica della nuova Away, la maglia presenta il collo a V bordato di blu, stesso colore presente sui bordi manica. Come detto, il colore dominante della maglia è il bianco, impreziosito da una serie di pennellate gialloblù in diagonale nella parte bassa e presenti anche nel retro, sul fondo maglia. Il backneck è personalizzato con l’effige di Dante e le due date 1321-2021 su sfondo blu. Nel retrocollo, tono su tono, è ricamata la scritta VERONA.
Sul petto a sinistra, lato cuore, i Mastini, protagonisti del nostro logo, mentre a destra in blu è ricamato il Macron Hero, logo del nostro Technical Partner. Nell’interno della maglia, sul fondo, è stampata a caldo la scritta ch’in te avrà sì benigno riguardo che è tratta dalla Divina Commedia, esattamente da canto XVII del paradiso. Un chiaro omaggio al Sommo Poeta che soggiornò a Verona agli inizi del '300 e di nuovo tra il 1312 e il 1318.
Il kit Away è completato da pantaloncini bianchi con coulisse gialle e puntali blu e da calzettoni bianchi con bordo superiore blu con sottile riga orizzontale gialla. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto principale è Softlock e la presenza di inserti in micromesh assicura al capo una perfetta traspirabilità.
19 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 9: report allenamento
Mezzano - Ottavo giorno di allenamento oggi, lunedì 19 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
al mattino: test fisici
al pomeriggio: attivazione tecnica, giochi di posizione, esercitazione tattica incentrata sulle pressioni e transizioni, partita a campo e minutaggio ridotti
FONTE:
HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - =
Vita da ex: 'Pan&Goti' TACHTSIDIS riparte dall'Arabia Saudita: Dopo quasi 250 gare in Serie A giocherà con l'AL-FAYHA. Anche Valentin EYSSERIC lascia l'Italia dopo il termine del contratto con la FIORENTINA e si accasa al KASIMPASA nel campionato turco.
Ufficiale il trasferimento in prestito con possibilità di riscatto definitivo al TOTTENHAM per GOLLINI.
Triangolare di Trieste La società alabardata esprime sorpresa per il tirarsi indietro da parte del VERONA precedentemente annunciato fra i partecipanti al torneo con l'UNIONE e i turchi dell’ANTALYASPOR.
Asta record per la maglia di ZIDANE della finale dei mondiali in Francia del 1998 (vinti per 3 a 0 dai transalpini); FIFA e Adidas hanno autenticato il pezzo venduto per 92mila Euro a Los Angeles ma nessuno ha saputo confermare che sia stata indossata.
#Men'sFirstTeam #NewSigning #PierluigiGollini
Gollini loan agreed
@SpursOfficial
Sat 24 July 2021, 10:30 | Tottenham Hotspur
We are delighted to announce the signing of goalkeeper Pierluigi Gollini from Italian side Atalanta on a season-long loan, with an option to make the transfer permanent.
Born in Bologna, Pierluigi, 26, played his youth football at Verona and Manchester United before returning to Verona to make his Serie A debut in September, 2014. He played 27 times the next season, 2015/16, prompting a move to Aston Villa in July, 2016.
He played 20 times for Villa in the Championship in 2016/17 and, coincidentally, was on the bench when we beat Villa 2-0 in the FA Cup third round at White Hart Lane in January, 2017.
Pierluigi moved back to Italy initially on loan at Atalanta later that month, a move made permanent in June, 2018. He’s since played 108 times in all competitions for the Bergamo club, including 10 appearances in the Champions League in 2019/20 and 2020/21. He played 32 times last season as Atalanta finished third in Serie A and were runners-up in the Coppa Italia.
Pierluigi has been capped at Under-18, 19, 20 and 21 levels for Italy, and made his senior debut off the bench in a Euro 2020 qualifying match against Bosnia & Herzegovina in November, 2019.
The deal is subject to international clearance.
FONTE:
TottenhamHotspur.com
UFFICIALE
Eysseric va a titolo definitivo al Kasimpasa. Era in scadenza con la Fiorentina
23/7 ALLE 12:31
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Federico De Luca
Valentin Eysseric saluta l'Italia e la Fiorentina, club da cui si era svincolato lo scorso 30 giugno. Classe '92, il centrocampista francese ha firmato un contratto di due anni col Kasımpasa, società turca.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Vita da ex. Tachtsidis riparte dall’Arabia Saudita
By Damiano Conati - 22 Luglio 2021
Dopo quasi 250 partite in A, tra le quali anche quelle con il Verona di Mandorlini, Panagiotis Tachtsidis saluta l’Italia.
Svincolatosi dal Lecce, il centrocampista greco ha firmato un contratto annuale con l’Al-Fayha, club dell’Arabia Saudita. Una nuova avventura, in un calcio lontano.
D.Con.h
FONTE:
HellasNews.it
CALCIO 1 MIN
Zidane, la maglia della finale di Francia '98 venduta a 92mila euro
La divisa indossata nell'ultimo atto della Coppa del Mondo contro il Brasile era esposta a Zurigo, presso il museo della Fifa
19.07.2021 10:26
LOS ANGELES (Stati Uniti) - Una delle maglie realizzate per Zinedine Zidane per la finale dei Mondiali del 1998 è stata venduta per oltre 100mila dollari a Los Angeles. Lo ha annunciato Julien's Auctions. Nonostante la maglia sia stata autenticata da Fifa e Adidas, la casa d'aste non ha saputo dire se sia stata indossata o meno dal fantasista francese durante la partita vinta 3-0 dalla Francia contro il Brasile, soprattutto nel primo tempo in cui l'ex juventino ha segnato due gol. Nell'ottobre 2018 una casa d'aste parigina, Coutau-Begarie, dovette ritirare una maglia presentata come indossata da Zidane durante la finale a pochi giorni dalla vendita, per dubbi sulla sua autenticità.
FONTE:
CorriereDelloSport.it
TRIESTINA
Società alabardata sorpresa dal dietrofront del Verona
17 Luglio 2021 Autore: Roberto Urizio
Non va giù alla Triestina Calcio la decisione dell’Hellas Verona di non prendere parte al triangolare già in programma per il 6 agosto al “Rocco” con l’Unione e i turchi dell’Antalyaspor. In una nota diramata poco fa, la società alabardata precisa di essersi “preventivamente attivata per l’organizzazione dell’evento, seguendo tutte le procedure previste dai protocolli ed avviandole soltanto dopo avere appurato la disponibilità alla partecipazione allo stesso, tanto da parte di entrambe le società quanto dei relativi entourage che ne curano gli aspetti organizzativi extra campo”.
La Triestina fa sapere di avere inviato alla Figc la richiesta di autorizzazione per quanto concerne l’Hellas e alla Fifa per l’Antalyaspor, trattandosi di club estero, “mantenendo in tutto questo una costante e proficua interazione via mail con entrambi i club”.
La società alabardata si dice quindi “sorpresa dall’impossibilità di concretizzare gli accordi precedentemente intercorsi e, preso atto dell’evoluzione della situazione, è comunque al lavoro per poter garantire un evento di prestigio alla città, alla propria tifoserie e a chi ha acquisito i diritti per la trasmissione televisiva in chiaro”.
FONTE:
CitySport.news