Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =
SETTEMBRE:
2 Ultimo giorno di mercato (c'è tempo fino alle 22) con una punta ancora da agguantare e non poche cessioni ancora da fare con i vari DI GAUDIO, BESSA, CRESCENZI e ora anche VITALE visto che il VERONA ha depositato il contratto del terzino WESLEY, ex FLAMENGO, in prestito dalla JUVENTUS.
Per STEPINSKI è sempre più dura, il VERONA vira sul giovane FAVILLI del GENOA e duella col CAGLIARI (TGGialloBlu.it).
Con BARROW destinato a rimanere all'ATALANTA (AlfredoPedulla.com) e BABACAR che 'bisticcia' ancora col LECCE (TGGialloblu.it) l'obiettivo è ancora STEPINSKI ma il CHIEVO non scende sotto i 6 milioni: D'AMICO continua a trattare (Hellas1903.it)....
Nasce e muore nel giro di mezz'ora OKAKA come nuovo nome per l'attacco, TGGialloBlu.it segnala che il giocatore tornerà all'UDINESE dopo il prestito agli affiliati del WATFORD.
Ufficializzato anche il passaggio di BABACAR al LECCE, all-in VERONA su STEPINSKI che Gianluca Di Marzio da Sky Sport indica in chiusura con Via Olanda.
STEPINSKI al VERONA per 5,5 milioni, a breve l'ufficialità anche sul sito scaligero...

1 Nel duello col LIVORNO lo SPEZIA sarebbe passato in vantaggio per RAGUSA o almeno questo è quanto riporta l'esperto di mercato Di Marzio nel sito web omonimo.
Intanto DIAGNE sarebbe ad un passo dall'ANDERLECHT: TGGialloBlu.it scrive che alla fine l'ivoriano avrebbe scelto il ricco ingaggio che gli assicuravano i belgi.
Nel tardo pomeriggio arriva l'ufficialità anche per RAGUSA allo SPEZIA di mister ITALIANO in Serie B.
Sky Sport annuncia: LECCE vicinissimo a BABACAR...


AGOSTO:
31 È ufficiale il prestito di SALCEDO nel frattempo prestato al GENOA biennalmente dall'INTER.
Nicolò Schira de 'La Gazzetta dello Sport' scrive di un VERONA al lavoro per portare in gialloblù Mbaye DIAGNE del GALATASARAY ma HellasLive.it smentisce qualunque trattativa per l'attaccante ivoriano della nazionale senegalese.
D'AMICO insegue ancora una prima punta capace possibilmente di arrivare vicino alla doppia cifra per avere concrete chances salvezza; i nomi in pista sembrano rimasti tre:


30 È ufficiale la cessione di LEE, il giocatore coreano si trasferisce al SINT TRUIDEN in Belgio a titolo definitivo (secondo HellasLive.it a circa 1,2 milioni più futuri bonus sull'eventuale rivendita).
AlfredoPedulla.com assicura: Il terzino 'Gasolina' WESLEY in prestito secco all'HELLAS; il laterale brasiliano era stato prelevato ad Aprile a parametro zero dal FLAMENGO dai bianconeri...
Secondo HellasLive.it JURIĆ ha bloccato DANZI: Nei giorni scorsi per il centrocampista di San Martino Buon Albergo ci sarebbe stato un timido sondaggio dell'ASCOLI che il VERONA, dopo un consulto col proprio tecnico, non avrebbe nemmeno preso in considerazione.
In serata è ufficializzato sul sito web della società scaligera anche il trequartista/centrocampista JOCIC: Il talentuoso classe 2001 ex STELLA ROSSA ha firmato un quadriennale.
TuttoMercatoWeb.com riporta di contatti tra il VERONA e lo svincolato HALLFREDSSON per quello che sarebbe un graditissimo ritorno; nonostante sia senza squadra Emil è stato convocato in nazionale ed interessa anche all'ASCOLI.
L'esperto di mercato Pedullà riporta di un VERONA che, dopo i problemi con STEPINSKI, avrebbe virato decisamente su BABACAR ma siamo sempre lì: Serve moneta sonante! Secondo HellasLive.it il SASSUOLO vorrebbe 3 milioni per il solo prestito...


29 Quasi sfumato l'obiettivo SIMEONE, per il quale la SAMP sembra disposta a versare 15 milioni di riscatto dopo il prestito (col rilancio a 16 del CAGLIARI secondo Sky Sport), il VERONA deve accelerare per fornire a JURIĆ un attaccante da doppia cifra in Serie A solo che BARROW è ancora bloccato dall'ATALANTA (che a sua volta, come riporta La Gazzetta dello Sport, deve arrivare ad un'altra punta) STEPINSKI è considerato troppo costoso da Via Olanda per cui, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, che avverrà Martedì 2 Settembre alle ore 22, c'è il serio rischio che l'unico ulteriore attaccante a disposizione dei gialloblù sia il non ancora maggiorenne SALCEDO (dato peraltro in arrivo non ancora certo di vestire la maglia scaligera).
Il tempo stringe, il cerchio si sta chiudendo e il rischio di ripetere la stagione flop 2017-18 con KEAN al posto di SALCEDO si fa di ora in ora più vivido: D'AMICO si dia da fare e SETTI allarghi il cordone della borsa a fronte dei milioni di paracadute goduti nello spazio degli ultimi tre anni!
Nel pomeriggio, mentre è ufficiale il prestito secco di MARRONE al CROTONE in Serie B e SALCEDO partecipa al primo allenamento a Peschiera, STEPINSKI si sfoga e ribadisce a TuttoMercatoWeb.com: 'Voglio rimanere in Serie A, mi erano state fatte promesse diverse, ora voglio solo l'Hellas' con il suo agente che rincara la dose 'Non è vero che il Verona non vuole salire sopra i 3 milioni è che il Chievo si nega al telefono e fa finta di niente' e PELLISSIER, ora Responsabile dell'area tecnica al CHIEVO, smentisce tutto a HellasLive.it 'La cifra che ci ha proposto il Verona non l’abbiamo nemmeno presa in considerazione. Stepinski vuole andare all’Hellas? È un problema suo...'.
In attesa del prestito di RAGUSA al LIVORNO (che secondo Alfredo Pedullà avrebbe trovato l'accordo con Via Olanda ma non col giocatore che per il momento nicchia) e della CESSIONE di LEE al SINT TRUIDEN (dove probabilmente ritroverà l'ex COLOMBATTO) non è pensabile di poter raggiungere l'obiettivo salvezza senza una punta abituata alla categoria.
Ecco il classe 2001 JOCIC dalla STELLA ROSSA, il trequartista/centrocampista ha firmato con l'HELLAS secondo Di Marzio e si dividerà tra Primavera e prima squadra, dopo le visite l'ufficialità.

28 Il CHIEVO ha offerto STEPINSKI a HELLAS e CAGLIARI ma, stando a quanto riporta Hellas1903.it, non avrebbe intenzione di scendere sotto i 5 milioni ritenuti per il momento eccessivi sia dai sardi che dal club di Via Olanda che punta sulla volontà del giocatore e il fatto che il suo ingaggio sarebbe un lusso per ogni squadra della cadetteria: L'impressione è che si andrà alle ultime ore di mercato per una mediazione che accontenti tutti...
BESSA all'INTER grazie ai regolamenti per la rosa della Champions? Ipotesi interessante quella di TGGialloBlu.it che pone l'accento sul fatto che il brasiliano, cresciuto nell'academy nerazzurra, potrebbe essere iscritto alla rosa per la Champions League senza occupare posti preziosi per i giocatori cresciuti in altre società italiane o addirittura all'estero; Via Olanda in ogni caso non intende abbassare i 5 milioni chiesti per il giocatore (sui quali l'INTER conserva comunque un'importante percentuale).
MARRONE al CROTONE, ci siamo: Secondo HellasLive.it il difensore/centrocampista di scuola JUVE si trasferirà in Calabria in prestito.


27 VERONA-ATALANTA affare fatto per il prestito di BARROW ma, a quanto scrive TGGialloBlu.it, la società scaligera temporeggerà finchè ci saranno margini di trattativa per il sogno SIMEONE sul quale nelle ultime ore si è peraltro inserito decisamente il CAGLIARI.
Intanto secondo Sky Sport la FIORENTINA potrebbe valutare BESSA come profilo 'low cost' per il centrocampo e magari agevolare in qualche modo la trattativa riguardante il Cholito.
Il PESCARA intanto non molla DI GAUDIO ma il nodo è sempre l'ingaggio e per questo gli abruzzesi tengono ancora aperta anche la pista riguardante l'ex gialloblù MATOS similmente a quanto il LIVORNO sta facendo con RAGUSA ammesso e non concesso che i due attaccanti gradiscano poi le rispettive destinazioni...
HellasNews.it ipotizza che il posto da extracomunitario liberato da D'AMICO tre giorni fa potrebbe essere dato anche JOCIC, trequartista classe 2001 della STELLA ROSSA, per il quale Via Olanda si sarebbe già accordata sulla base di 500mila Euro più futuri incentivi con la controparte serba.
Prima punta: Sky Sport riporta del tentativo del VERONA per STEPINSKY del CHIEVO che gradirebbe il passaggio all'HELLAS ma, a quanto pare, l'accordo con la società di CAMPEDELLI retrocessa in Serie B sarebbe molto complicato.

26 Ufficiale il prestito di CALVANO allo JUVE STABIA in Serie B; il centrocampista che ha rinnovato con l'HELLAS solo l'estate scorsa andrà in Campania con diritto di riscatto in favore delle Vespe.
Il CROTONE segue MARRONE, secondo TuttoMercatoWeb.com nuovi sviluppi potrebbero esserci a brevissimo...
LEE verso il Belgio: Stando a quanto scrive HellasLive.it l'ex BARCELLONA vorrebbe giocare di più e, dopo aver rifiutato l'offerta del SINT-TRUIDEN, ci avrebbe ripensato...
Nel tardo pomeriggio è stato depositato il contratto di prestito di PESSINA al VERONA: I gialloblù hanno un nuovo centrocampista di impostazione.

25 CALVANO vicino al prestito con diritto di riscatto in favore dello JUVE STABIA, a riportarlo è 'La Gazzetta dello Sport'.
BESSA rimane da separato in casa visto che nessuno sembra disposto a offrire i 5 milioni chiesti da via Olanda anche se, come scrive TGGialloBlu.it, qualche offerta è arrivata dall'estero e dalla Liga spagnola.

24 Gli arrivi di BARROW e SALCEDO (il primo sembra non essere così lontano mentre il secondo, in prestito secco, è dato già per definito da 'La Gazzetta dello Sport') ridurrebbe lo spazio in attacco per TUPTA che potrebbe così cedere alla corte del COSENZA: I Lupi calabresi lo attenderebbero in Serie B secondo TGGialloblu.it che riporta anche della chiusura di Via Olanda per l'arrivo del centrocampista Matteo PESSINA dall'ATALANTA in prestito con diritto di riscatto.
Per la difesa Sky suggerisce un nome nuovo, quello del 22enne terzino MANEA rumeno in forza ai ciprioti dell'APOLLON LIMASSOL: Il giocatore rappresenterebbe una sorta di jolly per JURIĆ dato che se la può cavare in più ruoli del reparto arretrato.
HellasNews.it ricucisce un abile giro di D'AMICO che potrebbe aver liberato un posto da extracomunitario per accogliere il trequartista dello SPARTAK MOSCA GLUSHENKOV consigliato direttamente da BOCCHETTI ad inizio Agosto e dato fino ad oggi per perso...
Ufficiale il prolungamento fino al 2021 per CAPPELLUZZO che si trasferisce contestualmente in prestito alla PISTOIESE.


23 Sarà oggi il giorno di SALCEDO all'HELLAS? Secondo Sky Sport INTER e VERONA si incontreranno per definire il prestito dell'attaccante della Primavera nerazzurra ai gialloblù; il colombiano esordì in Serie A giovanissimo proprio grazie a mister JURIĆ ai tempi del GENOA.
Ma come abbiamo visto con KEAN non è possibile affidare a un 17enne gran parte delle speranze salvezza, ecco perchè, a quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport', i gialloblù starebbero seguendo anche il 22enne FAVILLI di proprietà GENOA.
Il LIVORNO vuole RAGUSA (Gazzetta.it)

22 Se n'è parlato tanto in queste settimane di SIMEONE ma fin'ora è sempre stato fantacalcio ben sapendo che l'ingaggio del giocatore e probabilmente anche la sua caratura non sarebbe alla portata dell'HELLAS: In ogni caso Secondo Sky Sport i gialloblù starebbero cercando di convincere il giocatore attraverso JURIĆ... Colpo che restƒa improbabile ma provarci e sognare è lecito!
'La Gazzetta dello Sport' segnala che VALZANIA ha rotto le trattative col BRESCIA, il VERONA torna in gioco?
TuttoMercatoWeb.com riporta di un possibile ritorno in Serie A al VERONA per LAZAAR dato che non rientra nei piani del NEWCASTLE; sul terzino ex PALERMO e BENEVENTO anche l'interesse dell'UTRECHT dalla Eredivisie.
Nel tardo pomeriggio arrivano le ufficialità per il prestito di ALMICI al PORDENONE in Serie B e l'ingaggio di AMRABAT che, nelle speranze di tutti, non dovrebbe far rimpiangere troppo BADU.
Alfredo Pedullà scrive che BARROW avrebbe scelto il VERONA e ora si aspetta solo il sì dell'ATALANTA che deve arrivare ad un altro attaccante per la prossima stagione: Il gambiano non è però un goleador, solo una rete per lui in 22 presenze nella stagione appena trascorsa.

21 Per l'attacco il nome nuovo è quello di SALCEDO della Primavera dell'INTER: Sky Sport e TGGialloBlu.it indicano il classe 2001 nato a Genova ma di origini colombiane sul taccuino di D'AMICO che deve procurare almeno un'altro attaccante a JURIC; il dialogo coi nerazzurri è aperto...
Tutto è pronto in Via Olanda per le ufficializzazioni di ADJAPONG e AMRABAT, intanto il sito internet della società riassume le ultime operazioni effettuate al livello giovanile in entrata e in uscita.
Nel pomeriggio arriva l'ufficialità da Via Olanda: Arriva ADJAPONG in prestito con diritto di riscatto.
In serata dall'Emilia arriva un rumor clamoroso: Secondo 'La Gazzetta di Parma' il VERONA avrebbe fatto un sondaggio con la città ducale per riavere SILIGARDI.
MAXI LOPEZ pronto al trasferimento al CROTONE a meno che il VERONA, che ancora alla ricerca di una punta nei giorni scorsi aveva fatto un timido sondaggio, non decida di alzare la posta per il giocatore: A riportarlo è Gianluca Di Marzio dal proprio sito.


20 ...Mentre più fonti danno ormai per fatti gli affari CISSÉ-JUVE STABIA e ALMICI-PORDENONE, il VERONA avrebbe trovato il sostituto di BADU: Secondo Gianluca Di Marzio si tratterebbe di AMRABAT del CLUB BRUGES seguito già da un po' da D'AMICO; il classe '96 arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.
TgGialloblu.it segnala che il VERONA avrebbe chiesto all'ATALANTA anche il giovane centrocampista Under21 PESSINA oltre all'attaccante BARROW.
In serata è ufficiale la cessione in prestito, con obbligo di riscatto al verificarsi di talune condizioni, di CISSÉ allo JUVE STABIA.

19 La Gazzetta dello Sport conferma: HELLAS VERONA su Ante CORIC centrocampista 22enne della nazionale croata in uscita dalla ROMA.
Da Bergamo molte fonti riportano che l'HELLAS starebbe seguendo con molto interesse l'attaccante BARROW, 21 anni da compiere del vivaio atalantino ma di origini gambiane; lo scrive Hellas1903.it

18 Continua il pressing dello JUVE STABIA su CISSÉ ma secondo Tuttosport le Vespe vorrebbero l'attaccante solo in prestito mentre Via Olanda vorrebbe monetizzare ecco perchè il tutto potrebbe risolversi con un prestito con obbligo di riscatto magari in caso di salvezza dei campani.
ALMICI al PORDENONE, siamo ai dettagli: Lo conferma l'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio portale in esclusiva.
È ufficiale l'ingaggio di BALOTELLI da parte del BRESCIA.
FALCINELLI fuori rosa al BOLOGNA si prepara alla partenza, preferirebbe la A ma il VERONA non è convinto e l'ingaggio di 900mila Euro a stagione dell'attaccante non incoraggi di certo, lo riporta TuttoBologna.com

17 ACQUAH al posto di BADU? Secondo il quotidiano L'Arena potrebbe essere il centrocampista classe '92 appena svincolatosi dall'EMPOLI il sostituto pronto con caratteristiche simili all'ex UDINESE.

16 Scambio in vista col CHIEVO? Dopo il malanno che ha messo fuori combattimento BADU e lo terrà a lungo ai box, D'AMICO si sta guardando intorno alla ricerca di un altro centrocampista di quantità che possa far rimpiangere meno il ghanese (forse il più in palla nelle gare preseason) ecco che, secondo HellasNews.it, potrebbe tornare in gioco HETEMAJ in scadenza a Giugno col CHIEVO e sul mercato da tempo dopo che i clivensi hanno deciso per una sorta di reset e ripartenza in cadetteria con ingaggi minori.
Tra l'altro più di un esubero in casa HELLAS (MARRONE?) potrebbe abbassare i costi dell'operazione e farebbero al caso anche della società di CAMPEDELLI: Si potrà fare?
Nel frattempo Via Olanda sarebbe vicinissima al terzino classe '98 ADJAPONG: GianlucaDiMarzio.com rivela che l'Under 21 azzurro arriverebbe in gialloblù in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.


15 L'ex MILAN Gabriel PALETTA ha rescisso in Cina ed è pronto a tornare in Serie A da svincolato: Lo attendono in tanti a braccia aperte; tra questi anche il VERONA che però, a quanto scrive TGGialloBlu.it, partirebbe in svantaggio rispetto a CAGLIARI, GENOA, SASSUOLO e forse anche al LECCE ma l'arrivo dell'italo-argentino ad esempio al CAGLIARI potrebbe liberare per il prestito il 22enne ROMAGNA che potrebbe diventare una buona alternativa come difensore centrale di impostazione.
Grosso guaio in mezzo al campo dove, a seconda di come evolverà il problema fisico accusato da BADU, sarà probabilmente necessario ri-intervenire perchè nessuno ha le caratteristiche del ghanese.
Tuttosport scrive dell'inserimento del CROTONE nella corsa a FALCINELLI sul quale insistono anche FROSINONE e HELLAS.

14 Perso BALOTELLI ad un passo dal BRESCIA, ignorato MITROGLU a causa dell'ingaggio elevato (Hellas1903.it) il VERONA si fionda su BABACAR in uscita dal SASSUOLO ma l'affare è in salita data la spietata concorrenza sulla prima punta senegalese che piace non poco al LECCE e alla SPAL in Italia e al BESIKTAS in Turchia (TGGialloBlu.it).
Torna in auge la pista che porta al jolly di centrocampo PADOIN, classe '84 ex di ATALANTA e JUVE appena svincolatosi dal CAGLIARI: Stando a quanto riferisce 'La Gazzetta dello Sport' il VERONA dovrebbe fare i conti con la SPAL.
Tuttosport segnala contatti tra VERONA e TORINO per lo scambio BESSA-GUSTAFSON.

13 D'AMICO sempre alla ricerca di una prima punta, Gianluca Di Marzio segnala che l'OLIMPIQUE MARSIGLIA avrebbe proposto il greco MITROGLU, reduce dalla stagione turca al GALATASARAY, ma è un nome che non sembra scaldare Via Olanda...

12 Sulla fascia sinistra si complica RECA, seguito anche alla SPAL dopo che a FARES è saltato il crociato (buon recupero Momo), ecco perchè secondo HellasNews.it il VERONA cerca alternative dai giovani PEZZELLA e DIMARCO in uscita rispettivamente da UDINESE e INTER a STRINIC e LAXALT considerati esuberi al MILAN: Novità nei prossimi giorni.
Hellas1903.it riassume invece tutte le piste seguite per il reparto offensivo: Da BALOTELLI e i suoi dubbi tra Italia e Brasile, a PALOSCHI in uscita dalla SPAL, a BABACAR che col LECCE ancora non ha chiuso come tutto lasciava credere, a FALCINELLI che, elevato ingaggio a parte, non avrebbe un grosso appeal in via Olanda...


11 Al centro dell'attacco la coperta è piuttosto corta con DI CARMINE titolare ed il 35enne PAZZINI rincalzo di lusso, ecco perchè D'AMICO si guarda attorno alla ricerca di una prima punta: hellasLive.it rivela di un sondaggio di Via Olanda per PALOSCHI centravanti di proprietà SPAL ex CHIEVO che potrebbe fare al caso dei gialloblù.
TuttoMercatoWeb.com riporta dell'interesse di VERONA e SPAL per l’attaccante brasiliano classe ‘94 CARLINHOS JUNIOR in forza al LUGANO.
Rimandendo al reparto offensivo Wilfred BONY, attaccante svincolato con una grande esperienza all'estero, si sarebbe offerto al VERONA e ad altre squadre di A: Il nome non esalta più che tanto ma quanto a muscoli in attacco potrebbe essere un'altrenativa a sentire L'Arena.

10 Per BALOTELLI la trattativa col FLAMENGO sarebbe in stand-by visto che, secondo 'La Gazzetta dello Sport', l'offerta reale non sarebbe ancora arrivata: BRESCIA, VERONA e FIORENTINA stanno alla finestra sperando che Mario abbassi le pretese... Niente Belgio per LEE, a quanto scrive HellasLive.it il koreano non starebbe valutando nessun trasferimento dopo l'interessamento del SINT-TRUIDEN.
Ufficiale l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dalla SAMPDORIA di Valerio VERRE.

9 Arriva l'ufficialità per il prestito dell'attaccante TUTINO dal NAPOLI.
Tutto fatto anche per VERRE (finalmente), nella tarda serata di ieri Sky Sport ha segnalato l'agognata chiusura delle trattative tra Via Olanda e la SAMP: Il fantasista arriverà in prestito con diritto di riscatto per i gialloblù.
A breve le visite mediche.

8 Nello sfiancante tira e molla per VERRE HellasLive.it rivela che dal Belgio cercano LEE e non mancherebbero altre offerte dall'estero.
Arriva l'ufficialità per BALKOVEC all'EMPOLI in prestito con diritto di riscatto per la società toscana.
Con l'uscita di BALKOVEC che andrà all'EMPOLI, al VERONA servirà un terzino dietro VITALE: HellasNews.it segnala che avrebbe dovuto essere RECA che però all'ATALANTA è trattenuto almeno fino alla chiusura del mercato a causa dell'infortunio occorso a CASTAGNE... D'AMICO cercherà alternative?

7 Quasi fatta per il russo GLUSHENKOV! Secondo HellasNews.it il giovane trequartista dello SPARTAK MOSCA sarebbe stato consigliato direttamente da BOCCHETTI ed è atteso in città per le visite mediche: Colpo a sorpresa dell'HELLAS per questo Under? Lo vedremo a brevissimo...
L'Arena punta i riflettori anche su PARIGINI, trequartista in uscita dal TORINO e AMRABAT centrocampista marocchino in forza al CLUB BRUGGE in Belgio.
Per BALKOVEC all'EMPOLI mancherebbe ormai solo l'ufficialità: Secondo Sky Sport la formula sarebbe quella del prestito con opzione di riscatto.
Telenovela VERRE: Ora il nodo starebbe sulla ripartizione dell'ingaggio tra VERONA e SAMP, a rivelarlo è 'La Gazzetta dello Sport' che scrive di un'altra pretendente per CISSÉ e cioè la JUVE STABIA.
Intanto Via Olanda annuncia la cessione temporanea di tre 2001 e un 2000.


6 In attesa dell'ufficializzazione di LAZOVIC e del definitivo via libera del NAPOLI per TUTINO che, terminate le visite mediche, potrebbe allenarsi con la squadra a Peschiera, ecco per CISSÉ l'inserimento del PADOVA che dalla C potrebbe beffare le titubanti COSENZA e BARI scrive 'La Gazzetta dello Sport' che segnala come questa sia una settimana decisiva anche per il futuro di DI GAUDIO sempre 'conteso' da FROSINONE e PESCARA
TuttoMercatoWeb.com riporta dell'interesse dell'EMPOLI per BALKOVEC: Il club toscano cercherebbe un terzino in grado anche di giocare come esterno di centrocampo e la scelta sarebbe caduta su Jure in uscita dall'HELLAS.
Il portale di Criscitello sottolinea che su FALCINELLI il VERONA si starebbe ancora muovendo 'sottotraccia' ma dovrà fare i conti anche col BRESCIA al quale piace non poco l'attaccante del BOLOGNA.
Secondo il quotidiano 'Tuttosport' D'AMICO sarebbe al lavoro per ottenere dalla JUVE una sorta di prelazione per PJACA a Gennaio: L'attaccante sta recuperando dall'infortunio patito in prestito alla FIORENTINA e all'inizio del nuovo anno avrà bisogno di riassaggiare il campo; non è del resto un mistero che mister JURIĆ lo stimi parecchio...
TUTINO ha raggiunto la squadra a Peschiera nel pomeriggio e verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

5 Prosegue il tira e molla con la SAMP per VERRE; ora, stando a quanto riporta TGGialloblù.it, il nodo sarebbe la formula del passaggio in gialloblù con relativa cifra di valorizzazione mentre mister SEMPLICI allenatore della SPAL nega a TuttoMercatoWeb.com qualunque trattativa coi blucerchiati per avere il centrocampista alla Ars et Labor: In serata la rivelazione di Sampdorianews.net 'Troppo basso per ora l'ingaggio offerto dall'HELLAS'.
Ancora in attesa per l'ufficializzazione di LAZOVIĆ e l'arrivo in città di TUTINO (in prestito secco dal NAPOLI che non ha accettato altre formule per il talentuoso attaccante) per le visite mediche la trattativa che oscura tutte le altre non può che essere quella che coinvolge Mario BALOTELLI: 'La Gazzetta dello Sport' invita a fare attenzione al neopromosso BRESCIA che offrirebbe al centravanti il ritorno a casa mentre, secondo GianlucaDiMarzio.com, Mario avrebbe già accettato due anni e mezzo di contratto in Brasile al FLAMENGO dove andrebbe col fratello...
Sfuma anche ADJAPONG in chiusura con l'EMPOLI che, pure in cadetteria, dopo MANCUSO ha battuto il VERONA anche per il centrocampista del SASSUOLO; a darne notizia è TuttoMercatoWeb.com

4 Tonino RAGUSA offerto dal club scaligero al PESCARA, a riportarlo è il 'Corriere dello Sport'; per il 'Corriere del Mezzogiorno' CISSÈ non è una priorità per il BARI che attende eventuali sconti da Via Francia.

3 ...Mentre BALOTELLI valuta l'offerta scaligera e già scatena polemiche tra i tifosi (divisi tra chi teme un altro caso in stile CASSANO e chi vede in Mario una sorta di salvatore della patria gialloblù), CalcioHellas.it rivela che già domani il giovane attaccante TUTINO di proprietà NAPOLI sarà in città.


2 Il VERONA non molla con la corte al SASSUOLO per ADJAPONG e continua pure a considerare l'alternativa PADOIN molto più esperto del neroverde ma svincolato e ancora in grado di sostenere la Serie A; d'altra parte l'esterno difensivo di origini ghanesi entrerebbe nella lista Under lasciando liberi slot preziosi per l'iscrizione della rosa scaligera.
Nel frattempo, secondo 'Ciociaria Oggi' il FROSINONE tenterebbe l'inserimento su TUTINO approfittando delle lungaggini tra VERONA e NAPOLI sull'accordo della formula del passaggio del calciatore all'HELLAS (Via Francia vorrebbe un riconoscimento sulla valorizzazione del ragazzo in Serie A).
'La Gazzetta dello Sport' rivela che il VERONA avrebbe fatto un'offerta allo svincolato BALOTELLI e che il giocatore la starebbe valutando: Ben difficilmente Mario indosserà però il gialloblù a causa di scogli di natura non solo economica ma anche di recenti passate polemiche verso la tifoseria scaligera...
Terminate le visite mediche, Darko LAZOVIC è atteso dai suoi nuovi compagni per l'allenamento del pomeriggio.
Il PESCARA molla la presa su DI GAUDIO: Secondo il presidente degli abruzzesi SEBASTIANI l'esterno offensivo 'Ha un ingaggio troppo alto' (Rete8.it)

1 Dopo l'interesse manifestato dal FROSINONE anche il PESCARA monitora DI GAUDIO stando a quanto riporta 'Il Corriere dello Sport'. HellasNews.it conferma il rumor dei giorni scorsi che da l'affare TUTINO in chiusura col NAPOLI anche se nelle ultime ore si sarebbe pesantemente inserita l'UDINESE (MondoUdinese.it) che cerca di approfittare sui particolari dell'accordo: Il NAPOLI vorrebbe un prestito secco che non starebbe bene a Via Francia (HellasLive.it). In ogni caso il 23enne, già nel giro delle giovanili nazionali azzurre e in grado di giocare come seconda punta o esterno d'attacco, sarebbe per la Serie A una totale scommessa...
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' l'INTER avrebbe proposto ai gialloblù il giovane terzino sinistro DIMARCO che nell'annata scorsa è sceso in campo 13 volte con la maglia del PARMA in Serie A mettendo a segno pure un gol, l'HELLAS ci pensa ma starebbe cercando un difensore in grado di giocare su entrambi i lati e per ora nicchia.
Nel primo pomeriggio l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio assicura che è pronto un triennale per l'esterno offensivo LAZOVIC appena svincolatosi dal GENOA, il giocatore firmerà domani dopo le visite mediche; il retroscena, svelato da HellasNews.it, vorrebbe D'AMICO, stufo di aspettare le bizze del NAPOLI per TUTINO, offrire all'esterno che JURIĆ ha diretto al Grifone il triennale che voleva mentre i due milioni chiesti dal FROSINONE per CIANO continuano ad essere ritenuti fuori mercato da Via Francia (che Lunedì si trasferirà in Via Olanda) che a questo punto, a quanto scrive HellasLive.it, si concentrerà su altri obiettivi che non sembrano includere nemmeno FALCINELLI.
Ai microfoni del portale scaligero, SETTI in persona ha anche negato che il top player che potrebbe arrivare sia SIMEONE.
Per quanto riguarda CISSÉ il BARI sarebbe tornato in vantaggio sul COSENZA che solo pochi giorni fa pareva vicinissimo a chiudere per il guineano; a riportarlo è Hellas1903.it


...Con la situazione BESSA ancora da chiarire (il giocatore vorrebbe cambiare aria tanto quanto Via Francia vorrebbe incassare dalla sua cessione) e l'affare VERRE in chiusura con la SAMP a lasciare molto perplessi ad un mese da termine del mercato, è la latitanza di esterni di centrocampo e attacco funzionali al gioco di JURIĆ e adatti alla Serie A: Di tempo ancora ce n'è, la stessa trattativa col TORINO a coinvolgere BESSA-GUSTAFSON è probabilmente destinata ad arrivare dopo il 29 (stando così le cose è naturale che le parti attendano fino all'ultimo l'opzione migliore) ma, dopo aver perso i vari CORNELIUS (andato al PARMA), MANCUSO (finito all'EMPOLI), D'ALESSANDRO (ingaggiato dalla SPAL), non essere mai stati davvero in gara per arrivare a BABACAR (per il quale il LECCE sarebbe pronto a sborsare 2 + 5 milioni) e le grossissime difficoltà che si stanno incontrando per CIANO, non si capisce davvero come potrà fare D'AMICO a procurare al nuovo allenatore giocatori di qualità.

Confidiamo tutti in patròn SETTI che, a margine della presentazione dei calendari, ha detto 'Il top player potrebbe ancora arrivare. Cerchiamo ancora un giocatore per reparto ma dobbiamo aspettare i momenti giusti da cogliere' sperando che, quando arriveranno i non meglio precisati 'momenti giusti da cogliere', ci saranno ancora calciatori all'altezza delle aspettative della piazza e della minima competitività in Serie A...

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2018-19

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.GROSSODefinitivo fino a Giugno 2020 (con opzione su un anno in più).
POR.BERARDIDefinitivo fino a Giugno 2021.
POR.CHIESARiscattato dalla GSD AMBROSIANA è stato prestato alla VIRTUS VERONA In Serie C.
POR.RADUNOVIĆPrestito dall'ATALANTA.
POR.SILVESTRIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.ALMICIDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al PORDENONE neopromosso in Serie B.
DIF.BALKOVECDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto all'EMPOLI in Serie B in prestito con diritto di riscatto per la società toscana.
DIF.BIANCHETTIScaduto il contratto col VERONA il difensore è stato ingaggiato a parametro zero dalla CREMONESE.
DIF.BOLDORDefinitivo fino a Giugno 2021 rientrato dal prestito al FOGGIA è stato girato con la medesima formula al PARTIZANI TIRANA.
DIF.CRESCENZIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.DAWIDOWICZDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.EMPEREURDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.FARAONIDefinitivo fino a Giugno 2022.
DIF.GÜNTERIn prestito dal GENOA con diritto di riscatto e controriscatto.
DIF.KUMBULLADefinitivo fino a Giugno 2022.
CEN.MARRONEDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al CROTONE in Serie B.
DIF.RRAHMANIArriva a titolo definitivo dalla DINAMO ZAGABRIA con contratto fino a Giugno 2023.
DIF.VITALEDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.WESLEYDefinitivo fino a Giugno 2021 (in collaborazione con la JUVENTUS).
CEN.AMRABATArriva in prestito dal CLUB BRUGES con diritto di riscatto fissato in circa 3,5 mln per i gialloblù.
CEN.BADUArriva in prestito oneroso dall'UDINESE (circa 400mila Euro) con obbligo di riscatto fissato in circa 1,5 mln a fine stagione da parte dei gialloblù.
CEN.BESSADefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito al GENOA.
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito al PADOVA ed è stato prestato in B allo JUVE STABIA con diritto di riscatto in favore dei campani.
CEN.CHECCHINDefinitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito in Serie C all'ALESSANDRIA ancora con la caviglia malandata che dovrà operare di nuovo: Rimarrà a recuperare a Verona almeno sino a Gennaio 2020.
CEN.DANZIDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.HENDERSONDefinitivo fino a Giugno 2022.
CEN.JOČIĆDefinitivo fino al 2023.
CEN.LARIBIDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto all'EMPOLI in Serie B in prestito oneroso con diritto di riscatto da parte della società toscana.
CEN.PESSINAIn prestito dall'ATALANTA con diritto di riscatto e controriscatto.
CEN.SAVELJEVSDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VELOSODefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VERREArriva in prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto in favore dei gialloblù.
CEN.ZACCAGNIDefinitivo fino al 2022.
ATT.CAPPELLUZZODefinitivo fino a Giugno 2021 rientra dal prestito all'Imolese ed è stato girato in prestito alla PISTOIESE in Serie C.
ATT.CISSÉRientrato dal prestito al CARPI è stato girato in prestito (con obbligo) allo JUVE STABIA.
ATT.DI CARMINEDefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.DI GAUDIODefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.LAZOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2022.
ATT.LEE SEUNG-WOODefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto definitivamente al SINT-TRUIDEN in Belgio per circa 1,2 milioni più futuri bonus sull'eventuale rivendita.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.RAGUSADefinitivo fino a Giugno 2022 è stato prestato allo SPEZIA in Serie B.
ATT.SALCEDOPrestito secco dal GENOA.
ATT.STĘPIŃSKIPrestito dal CHIEVO con obbligo di riscatto fissato intorno ai 5,5 milioni.
ATT.TUPTADefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.TUTINOArriva in prestito dal NAPOLI.