Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

FEBBRAIO:
15 Per la primavera ufficializzato il difensore centrale classe 2006 SILFVER-RAMAGE.

8 Sfuma MANOLAS: Il VERONA non è in grado di competere con l'ingaggio proposto dalla SALERNITANA al difensore ex ROMA e NAPOLI.

4 Retroscena di MERCATO: Il VERONA ha rifutato 4,5 milioni per COPPOLA offerti dal COMO (TGGialloBlu.Telenuovo.it).

2 MANŌLAS all'HELLAS non è ancora chiusa, la SALERNITANA prova a inserirsi (TuttoMercatoWeb.com).

1 Contrordine FIFA: PELLEGRINO libero di trasferirsi alla SALERNITANA in quanto le presenze di Luglio con la PLATENSE sono state messe nel conto della stagione 2022-23.
Ufficiale la cessione di Jordi MBOULA a titolo definitivo al RACING SANTADER.
Ufficiale nel tardo pomeriggio anche l'arrivo di Stefan MITROVIĆ trequartista/ala dalla STELLA ROSSA a titolo definitivo mentre HellasLive.it rivela che sarebbe saltata, ancora una volta dopo le visite com'era successo per il terzino CEESAY, la trattativa che avrebbe fatto arrivare in gialloblù l'attaccante André SILVA dal VITORIA GUIMARÃES (seconda il retroscena raccontato da 'Sky Sport' sembra che il giocatore non abbia prodotto in tempo il passaporto portoghese ma solo quello brasiliano scontrandosi con la mancanza di spazio nello slot extracomunitari gialloblù).
Ufficiale anche l'arrivo della prima punta classe 1997 ŚWIDERSKI dal CHARLOTTE lega USA in prestito con diritto di riscatto da parte di Via Olanda.
Attesa per l'ufficializzazione del contratti di POPOVIĆ, gigantesco difensore centrale 17enne dalla Primavera del PARTIZAN, dopo il deposito del documento in Lega a titolo definitivo.
Ufficiale l'addio definitivo anche a Bruno AMIONE che giocherà nel campionato messicano col SANTOS LAGUNA e l'arrivo di Fabien CENTONZE, terzino francese classe '96, in prestito dal NANTES con diritto di riscatto da parte del club scaligero.
Ceduto definitivamente anche HRUSTIC fuori rosa da inizio stagione: Ajdin alla fine ha scelto (di nuovo) la Eredivisie ma con l'HERACLES almeno sino al prossimo Giugno.

RIASSUMENDO:

 SONO ARRIVATI RUOLO
CENTONZEDIFENSORE
POPOVIĆDIFENSORE
VINAGREDIFENSORE
BELAHYANECENTROCAMPISTA
SILVACENTROCAMPISTA
MITROVIĆATTACCANTE
NOSLINATTACCANTE
ŚWIDERSKIATTACCANTE
TAVŞANATTACCANTE


 SONO PARTITI RUOLO
DOIGDIFENSORE
FARAONIDIFENSORE
GÜNTERDIFENSORE
HIENDIFENSORE
HONGLACENTROCAMPISTA
HRUSTICCENTROCAMPISTA
PIEROBONCENTROCAMPISTA
SAPONARACENTROCAMPISTA
TERRACCIANOCENTROCAMPISTA
BRAAFATTACCANTE
DIAO BALDEATTACCANTE
ĐURIĆATTACCANTE
KALLONATTACCANTE
NGONGEATTACCANTE


IL PUNTO DEL DIRETTORE SPORTIVO:



TIRANDO UNA RIGA: ...È chiaro che è stato un mercato dettato dalla stringente necessità di realizzare alla svelta per coprire un buco di bilancio che ogni volta speriamo sia ripianato mentre dall'alto ci è sempre stato raccontato che non sia cosi :'Il VERONA è una società sana!' ci hanno detto fino ad ora, per poi invece scoprire situazioni come questa in cui è necessario vendere come non ci fosse un domani.
Tanto la favoletta del 'Sono i calciatori a volersene andare perché un calciatore bravo a Verona è solo di passaggio' funziona sempre e se non funzionasse... 'Comprelo ti el Verona!' e nel frattempo lo stipendio del Pres, sceso da 3 a poco più di 1,5 milioni in qualche annata, è pur sempre il più alto della Serie A.
Peccato che, con un ingaggio da giocatore che all'HELLAS farebbe senz'altro la differenza, il signor SETTI non riesca (o magari semplicemente non voglia) dopo 12 anni al comando, a realizzare quei concetti di programmazione e crescita del club che pure aveva tanto declamato al suo insediamento e preferisca vivacchiare nella più mediocre precarietà tirando a campare (certo con lauti compensi) magari nell'attesa che arrivi il ricco arabo o il fondo sinoamericano di turno a rilevare quel che rimane di un club storicamente più in in cadetteria che in massima serie ma pur sempre ultracentenario e ancora unico di provincia ad aver vinto uno scudetto.

Con queste premesse non giudico il mercato gialloblù (se non per chi abbiamo perduto perché nessuno veramente sa cosa abbiamo guadagnato e soprattutto in che tempi eventualmente questi nuovi giocatori si esprimeranno al meglio) ma qualche considerazione gradirei sottoporla alla vostra attenzione:

  1. 'I giocatori bravi a VERONA sono solo di passaggio' ebbe a dire SETTI in una delle sue più infelici uscite da quando è a capo di Via Olanda: Ma è proprio così? Lo è per tutti? E se è così bisogna rassegnarsi a diventare una squadra-trampolino per illustri sconosciuti o (peggio) una squadra satellite per ricche compagini con più risorse e, a volte, zero tradizione? Non sarebbe proprio possibile cercare di rendere l'HELLAS, se non un punto d'arrivo, un posto dove i più bravi abbiano il tempo di diventare più bravi per creare plusvalenze anche più ricche e nel frattempo stabilizzare e far crescere la squadra a livelli un po' più alti? Personalmente credo manchi proprio una vision alla proprietà e che, come nel più becero dei discount, si faccia un 'fuori tutto' scellerato inseguendo la logica del 'pochi, maledetti e subito' piuttosto che resistere il più possibile e solo quando arriva l'offerta veramente irrinunciabile (com'è successo per NGONGE ad esempio ma come fece l'UDINESE con l'ex Primavera UDOGIE nella cessione multimilionaria al TOTTENHAM anche)? Questo non toglie che ci sarà chi per necessità o effettiva virtù chieda alla dirigenza di essere ceduto ma non posso credere che sia la maggioranza se no, anche in questo caso, in Via Olanda si dovrebbero fare più di una domanda sul perché il VERONA sia diventata quello che effettivamente sembra essere al momento...
  2. Il VERONA è la squadra che a Gennaio ha incassato di più in Europa stando ai dati Transfermarkt con 44,7 milioni spendendone 8,3 per 'rimpolpare' la rosa e al netto degli obiettivi scaligeri di minimo livello (che potrebbero includere una retrocessione dignitosa come chiesero a JURIĆ al suo primo anno qui da noi) non può non stridere pesantemente il bilancio in attivo di oltre 38 milioni con le legittime speranze dei tifosi di vedere finalmente un progetto di crescita: Possibile che da anni a questa parte la proprietà realizza plusvalenze stellari eppure la squadra gialloblù sia costretta, se non ogni mezza stagione almeno ad ogni una, a ridimensionare, rivoluzionare, smantellare e abbassare il tetto ingaggi? E se così fosse, perché non puntare sui tanti bravi giovani della cantera affamati di gloria e dallo stipendio (in quella fase di carriera) minimo, invece di (s)vendere pure quelli appena arrivi un'offerta ritenuta congrua com'è successo, solo per rimanere agli ultimi casi, a TERRACCIANO e DIAO BALDE? Possibile che pure loro se ne volessero andare a tutti i costi?
  3. BARONI deve ricominciare da capo e questa è la nota più dolente di tutte perché riguarda il campo e un'altra salvezza da conquistare in condizioni proibitive: Alzi la mano chi crede che il tecnico che solo dal 27 Novembre in poi, passate ormai 12 giornate sulle 19 d'andata, cominciò ad avere in mente una rosa più stabile e applicò finalmente il suo credo calcistico (qualunque esso sia visto che francamente io ancora non l'ho visto ad oggi a meno che non si parli del classico palla lunga e pedalare), riesca in tempo utile ad amalgamare i 6 titolari rimasti con i nuovi arrivati per conquistare punti preziosi e giocare ancora in Serie A nella prossima stagione? Personalmente non ne faccio certo una questione di categoria e sono sicuro che non la faccia in generale chi, come me, ha vissuto numerose trasferte nei campacci della Lega Pro 2008-09, però non ci si venga almeno a raccontare che l'ignobile smantellamento a cui abbiamo assistito è stato frutto della voglia di cambiare aria di alcuni prendendo la singolarità del caso ĐURIĆ come esempio per giustificare tutte le altre cessioni perché significherebbe offendere l'intelligenza di tanti tifosi gialloblù che amano l'HELLAS ben aldilà del semplice tifo per una squadra di calcio.
  4. Punto debole per quantità se non proprio per qualità è la zona centrale della difesa che, perso AMIONE, conta ora solo tre interpreti (a meno che non si voglia aggiungere il non ancora maggiorenne POPOVIĆ spero preso per essere lasciato maturare in Primavera ancora per qualche anno): Arrivasse lo svincolato MANŌLAS sarebbe tanta roba ma al momento è il solo COPPOLA a garantire il ricambio a due titolari non proprio mediamente esenti da infortuni
  5. Strano destino per HENRY che come l'araba fenice, ogni volta che è sull'orlo di salutare il VERONA, 'rinasce' in gialloblù: Era accaduto circa un anno fa quando il francese sembrava ad un passo dalla SALERNITANA ma si fece male da subentrato col LECCE e ovviamente saltò tutto in extremis ed è ricapitato nell'ultimo giorno di mercato, un anno più tardi, quando addirittura Thomas era in Belgio per firmare col GENT ma stavolta il suo sostituto (André SILVA che a sua volta aveva sostenuto le visite qui da noi) non ha potuto occupare lo slot per i giocatori europei e il centravanti transalpino è stato richiamato in tutta fretta... Io ne sono felice💛💙, perché secondo me, una volta completamente recuperato, il giocatore potrà tornare a fare la differenza nell'HELLAS come a suo tempo la fece nel VENEZIA.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


In questi link i rumors


BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍



LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino al 2025
POR.CHIESA Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al MANTOVA.
POR.MONTIPÒ Definitivo fino al 2025.
POR.PERILLI Definitivo fino al 2024.
DIF.AMIONE Definitivo fino al 2025, è stato ceduto ai messicani del SANTOS LAGUNA a titolo definitivo a circa 3 milioni di Euro.
DIF.CABAL Definitivo fino al 2027.
DIF. CECCHERINI  Definitivo fino al 2024 si è trsferito al KARAGÜMRÜK in Süper Lig turca fino al termine della stagione.
DIF.CENTONZE Definitivo dal NEC a circa un milione.
DIF.ÇETİN Definitivo fino al 2025, è stato ceduto in prestito all'ANKARAGÜCÜ con diritto di riscatto definitivo a favore del club turco fissato a circa 1,8 milioni.
DIF.COPPOLA Definitivo fino al 2027.
DIF.DOIG Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al SASSUOLO a circa 6 milioni e il 10% su una futura rivendita.
DIF.FARAONI Definitivo fino al 2025 è stato ceduto in prestito alla FIORENTINA con diritto di riscatto definitivo per la società viola.
DIF.GÜNTER Definitivo fino al 2025 e messo fuorirosa al rientro dal prestito alla SAMPDORIA retrocessa viene girato in prestito secco al FATIH KARAGÜMRÜK fino a Giugno.
DIF.HIEN Ceduto definitivamente all'ATALANTA per 8,5 milioni + bonus e il cartellino di DIAO bomber della Primavera a 1,7 + diritti di rivendita secondo le cifre riportate da L'Arena.
DIF.MAGNANI Definitivo fino al 2025.
DIF.RÜEGG Definitivo fino al 2025, rientrato dal prestito con diritto di riscatto in Svizzera allo YOUNG BOYS ritorna in patria con la setssa formula al BASILEA.
DIF.VINAGRE In prestito dallo SPORTING LISBONA con diritto di riscatto del club scaligero fissato a circa 4 milioni + un 10% in caso di futura rivendita.
CEN.BELAHYANE Definitivo dal NIZZA a circa un 500mila Euro più una percentuale sulla rivendita.
CEN.CHARLYS Prestito dal VITORIA con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS.
CEN.DUDA Definitivo fino al 2026 dopo il raggiungimento della salvezza (si parla di una cifra intorno ai 2,7 milioni).
CEN.FOLORUNSHO Arriva in prestito secco dal NAPOLI fino al termine della stagione.
CEN.HONGLA Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al GRANADA a titolo definitivo per una somma intorno ai 2,7 milioni.
CEN.HRUSTIC Definitivo fino al 2026 è stato ceduto agli olandesi dell'HERACLES ALMELO in maniera definitiva a circa 300mila Euro.
CEN.ILIĆ Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino al 2024, non si hanno notizie dello stato del suo contratto dopo il rientro dal prestito al VOZDOVAC nella Serie A serba.
CEN.PRASZELIK Definitivo fino al 2026 ritorna in prestito al COSENZA in Serie B.
CEN.SAPONARA Definitivo fino al 2024 (con opzione per un'ulteriore annata) è stato ceduto gratuitamente all'ANKARAGÜCÜ in Turchia a titolo definitivo.
CEN.SERDAR Prestito dall'HERTA BERLINO con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS fissato a circa 5 milioni.
CEN.SILVA Definitivo fino a Giugno 2028 dal VITÓRIA GUIMARÃES a circa 2 milioni di Euro più il 10% su una rivendita.
CEN.SUSLOV Riscattato definitivamente dal GRONINGEN con a circa 2 milioni e contratto definitivo fino a Giugno 2027.
CEN.TERRACCIANO Ceduto definitivamente al MILAN per la ridicola cifra di 4,5 milioni + 1 di bonus e un 10% sulla futura rivendita.
CEN.TCHATCHOUA Prestito dallo CHARLEROI con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS fissato a circa 3 milioni.
ATT.BONAZZOLI Arriva in prestito con diritto e obbligo di riscatto condizionato dalla SALERNITANA; stando alle indiscrezioni il riscatto consisterebbe in circa 3 milioni e diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei gialloblù con almeno 10 gol segnati dall'attaccante.
ATT.BRAAF Definitivo fino al 2026 dopo il riscatto dal BORUSSIA DORTMUND costato circa un milione è stato ceduto in prestito secco agli olandesi FORTUNA SITTARD fino a Giugno 2024.
ATT.CRUZ Definitivo fino al 2027 dopo essersi svincolato (a circa 400mila Euro) dagli argentini del BANFIELD.
ATT.ĐURIĆ Definitivo fino al 2025 è stato ceduto definitivamente al MONZA a circa 2,2 milioni di euro + 800mila di bonus in caso di permanenza in Serie A dei brianzoli.
ATT.HENRY Definitivo fino al 2026.
ATT.KALLON Definitivo fino al 2026 è stato ceduto in prestito secco al BARI in Serie B.
ATT.LASAGNA Definitivo fino al 2025 si è trasferito al KARAGÜMRÜK in Süper Lig turca fino al termine della stagione.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino al 2024.
ATT.MITROVIĆ Definitivo dalla STELLA ROSSA a circa 1,3 milioni.
ATT.NOSLIN Definitivo dal FORTUNA SITTARD a circa 300mila Euro (e l'abbuono di altri crediti che Via Olanda vantava col club olandese dopo la cessione di Pandur nell'estate 2022 per un totale che dovrebbe arrivare a circa 3 milioni comprensivi di bonus).
ATT.MBOULA Definitivo fino al 2027 dopo mezza stagione è stato ceduto definitivamente al RACING SANTADER (al MALLORCA andrà riconosciuto il 10% della rivendita).
ATT.NGONGE Definitivo fino al 2025 è stato ceduto al NAPOLI per una cifra di circa 18 milioni + 2 di bonus.
ATT.ŚWIDERSKI Arriva in prestito dal CHARLOTTE fino a Giugno 2024 con diritto di riscatto definitivo da parte del club scaligero.
ATT.TAVŞAN Definitivo dal NEC a circa un milione + bonus di 500mila Euro in caso di salvezza dell'HELLAS e un 20% sulla rivendita.

GENNAIO:
31 Vista la difficoltà nell'arrivare a KURTULUS, SOGLIANO prova un po' a sorpresa a convincere l'ex NAPOLI MANŌLAS appena svincolato dagli emiratini dello SHARJAH: Secondo Alfredo Pedullà l'offerta sarebbe fino a Giugno con un'eventuale opzione su un'ulteriore stagione.
Continua la ricerca di un attaccante centrale e il nome nuovo è quello di SILVA del VITORIA GUIMARÃES: Stando a quanto riporta OJogo.pt le società si sarebbero accordate sulla base di 3,5 milioni di Euro più bonus ma il giocatore ha rifiutato sia la prima che la seconda proposta di contratto di Via Olanda; il VERONA insisterà?
Il difensore PELLEGRINO rimarrà al MILAN in quanto bloccato dalle regole FIFA visto che in questa stagione ha già giocato per gli argentini del PLATENSE oltre che con i rossoneri.
Sondaggio HELLAS per Samuel ESSENDE attaccante francese classe '98 di proprietà del CAEN (Sky Sport).
Ufficiale nel tardo pomeriggio il riscatto anticipato dal GRONINGEN di Tomáš SUSLOV e un contratto fino al 2027 per il giocatore che, almeno fino al prossimo Giugno, non potrà cambiare maglia avendo già giocato col club olandese prima di venire al VERONA (questo ovviamente non significa che non possa essere venduto e rimanga qui in prestito fino al termine della stagione 😅).
L'ormai ex Primavera PIEROBON ceduto definitivamente allo JUVE STABIA.
Per l'attacco sondato anche LAURITSEN dello SPARTA ROTTERDAM (Sky Sport).
Ad un passo dalla cessione anche MBOULA che dovrebbe tornare in Spagna al RACING SANTADER in prestito con diritto che diventerà obbligo in caso di promozione (TuttoMercatoWeb.com)
Club scaligero al lavoro per l'attaccante polacco ŚWIDERSKI in forza agli americani dello CHARLOTTE (AlfredoPedulla.com).
HELLAS ecco il terzino destro: In arrivo dal NANTES ecco il francese classe '96 Fabian CENTONZE; fatta anche per il centrale d'attacco André SILVA (GianlucaDiMarzio.com).
VERONA vicinissimo all'acquisizione di Stefan MITROVIĆ attaccante esterno serbo classe 2002 in forza alla STELLA ROSSA di Belgrado (AlfredoPedulla.com).
TuttoMercatoWeb.com scrive di un possibile ritorno in Belgio per HENRY seguito anche da SAMPDORIA e CREMONESE.
Intanto il MILAN guarda ai Primavera scaligeri CISSÉ e AGBONIFO (Sky Sport)

30 ...Anche il VERONA tra le squdre che seguono Jessic NGANKAM attaccante 23enne in forza all'EINTRACHT di Francoforte (Sport1).
HRUSTIC vicino al trasferimento all’ASCOLI in Serie B (GianlucaDiMarzio.com).
SOGLIANO al lavoro con D'AMICO suo omologo all'ATALANTA per lo scambio DAWIDOWICZ-PALOMINO (CalcioHellas.it).
Ufficiale nel pomeriggio la cessione a titolo definitivo di SAPONARA all'ANKARAGÜCÜ.
Terzino destro: SOGLIANO guarda all'MLS per ILENIČ del NEW YORK CITY (Sky).
Scatto HELLAS per PELLEGRINO che però preferisce la SALERNITANA (Sky Sport)
Il NORWICH rifiuta l'offerta di prestito con obbligo in caso di salvezza per IDAH, rimane BOŽENÍK seguito anche da SIVIGLIA e BOLOGNA (HellasLive.it)
Gianluca Di Marzio fa il punto sull'attacco del VERONA: Per DESSERS, ex CREMONESE ora ai RANGERS, c'è anche il TORINO mentre per ĐUKANOVIĆ gli svedesi dell'HAMMARBY chiedono 8 milioni, cifra già irraggiungibile per il club scaligero anche se si trattasse della metà...

29 In attesa dell'uscita di SAPONARA e AMIONE, NIANG si propone (anche) al VERONA ma a quanto pare a Via Olanda non è mai stata interessata all'ex MILAN resta in piedi invece la trattativa per IDAH per il quale, stando a HellasLive.it, il club scaligero avrebbe offerto al NORWICH un prestito con obbligato di riscatto in caso di salvezza.
No del VERONA al prestito di LASAGNA alla SALERNITANA (TGGialloBlu.it) ma personalmente non credo che il rifuto sia dovuto al non rinforzare una diretta concorrente quanto piuttosto alla formula: Altra cosa sarebbe ovviamente una cessione definitiva...
L'ATALANTA insiste per DAWIDOWICZ ma il VERONA non scende dagli oltre 3 milioni di Euro richiesti ecco perché, stando a TuttoMercatoWeb.com, il club bergamasco potrebbe inserire il terzino BAKKER nell'offerta: L'esterno olandese sarebbe però il terzo mancino in rosa mentre ai gialloblù servirebbe semmai un destro.



28 In attesa dell'ufficializzazione di AMIONE ai messicani del SANTOS LAGUNA ecco il prossimo in lista: Gianluca Di Marzio rivela che SAPONARA si trasferirà in Turchia all'ANKARAGÜCÜ con un contratto di 2 anni e mezzo. Sotto a chi tocca dunque: Ne rimarrà solo uno (o due) che hanno cominciato il 2023-24 con l'HELLAS! 😅
Il COMO ottenuto STREFEZZA non molla LAZOVIĆ e recapita a Via Olanda un'offerta importante per Darko (Paolo Paganini a 90° minuto).
Il nome nuovo per l'attacco del VERONA è IDAH prima punta classe 2001 irlandese in forza al NORWICH (GianlucaDiMarzio.com).
BOŽENÍK: L'HELLAS offre 3,5 milioni (TuttoMercatoWeb.com).

26 Ufficiale l'addio definitivo di Milan ĐURIĆ che si trasferisce al MONZA mentre Koraj GÜNTER 'si accontenta' del prestito secco al FATIH KARAGÜMRÜK fino alla fine della stagione e Ruben VINAGRE arriva in gialloblù in prestito con diritto di riscatto da parte di Via Olanda.
In attesa di ufficialità anche il trasferimento di AMIONE al SANTOS LAGUNA in Messico ma Gianluca Di Marzio assicura: È tutto fatto!
Per la fascia destra della difesa SOGLIANO punta OCAMPO colombiano classe 2003 in scadenza con l'ATLÉTICO NACIONAL mentre per sostituire ĐURIĆ la prima scelta è lo slovacco BOŽENÍK in forza al BOAVISTA per il quale l'offerta sarebbe di 3,5 milioni (AlfredoPedulla.com).
Idea nuova per l'attacco della SALERNITANA: Gianluca Di Marzio segnala i campani interessati a LASAGNA attualmente in prestito dal VERONA al KARAGÜMRÜK (insieme a CECCHERINI) con il club scaligero che a sua volta guarda al giovane PELLEGRINO per la difesa; colpo STREFEZZA per il como che molla così LAZOVIĆ (e fa per il momento tirare un sospiro di sollievo a tanti tifosi gialloblù compreso lo scrivente).

25 MONZA, ecco anche ĐURIĆ titola TuttoMercatoWeb.com: Al VERONA 500mila Euro più un'altra cifra legata alla salvezza dei brianzoli che porterebbe il totale a superare il milione ma stavolta, a sentire, TGGialloBlu.Telenuovo.it, la 'Grande Vendita' non c'entra nulla dato che è stato proprio il giocatore a chiedere la cessione giudicando irrinunciabile l'offerta lombarda per uno come lui ormai a fine carriera... Decisione comprensibile e anche condivisibile quella di Milan che però sottolinea una volta di più l'estrema debolezza di Via Olanda la quale, dopo aver scambiato fino a qui calciatori che bene o male avevano tenuto a galla il VERONA con giovani scommesse e giocatori che mai hanno giocato prima in Serie A, stando a TuttoMercatoWeb.com sembrerebbe ora puntare al ritorno in prestito di Marash KUMBULLA fermo dal maggio scorso dopo l'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Non bastano i 2,8 milioni offerti dal SANTOS LAGUNA per AMIONE secondo Sky Sport ma Bruno sarebbe attenzionato anche in Serie A da UDINESE e SALERNITANA come puntualizza TMW.
L’HELLAS spinge HRUSTIC ad Ascoli, ma lui vuole tornare in Germania (HellasLive.it).
Ufficiali anche gli arrivi definitivi dei centrocampisti Daniel SILVA dal VITÓRIA GUIMARÃES e di Reda BELAHYANE dal NIZZA.

24 MONZA vicino alla chiusura per l'arrivo di ĐURIĆ: Visite mediche già domani? Lo segnala Gianluca Di Marzio (mentre TuttoMercatoWeb.com riporta cifre da vera e propria svendita per l'attuale capocannoniere gialloblù dopo l'addio di NGONGE) che aggiunge come il COMO ci stia provando per LAZOVIĆ e assicura un doppio colpo in chiusura per il VERONA a centrocampo: In arrivo il classe 2000 SILVA dal VITÓRIA GUIMARÃES (a 2 milioni + 10% su una futura rivendita) e il 2004 BELAHYANE in scadenza a Giugno col NIZZA per il quale Via Olanda avrebbe pagato un indenizzo di circa mezzo milione e una percentuale sulla rivendita.
Trattativa in stato avanzato per il ritorno di GÜNTER in patria: Dalla Turchia il FATIH KARAGÜMRÜK è una pista concreta (AlfredoPedulla.com).

23 Finalmente, a poco più di una settimana dalla chiusura del mercato, dopo 8 cessioni, arrivano anche 2 acquisti: L'ala destra Tijjani NOSLIN classe '99 dal FORTUNA SITTARD (ancora in parte in credito con Via Olanda per l'affare PANDUR) che dovrebbe verosimilmente tamponare l'uscita di NGONGE ed Elayis TAVŞAN classe 2001 dal NEC, altra ala destra naturale ma, più ecclettico del collega, in grado di giocare sia sul lato opposto che da punta centrale.
Entrambi a titolo definitivo entrambi da società olandesi e nel frattempo Jayden BRAAF, in probaile rotta con la società, fa il percorso opposto, tornando in patria per la restante metà stagione in prestito secco al FORTUNA SITTARD.
Atalanta in trattativa per DAWIDOWICZ (CalcioHellas.it).
Dal Messico il SANTOS LAGUNA si interessa ad AMIONE (GianlucaDiMarzio.com).

22 Gazzetta e Corriere dello Sport concordi: Non solo il PALERMO ma anche la CREMONESE su HENRY (anche se i rosanero, come segnala TuttoMercatoWeb.com, avrebbero deciso di bloccare il loro attaccante e quindi cadrebbe anche l'interesse su Thomas).
Intanto il MONZA insiste per ĐURIĆ come vice COLOMBO e potrebbe lasciare il VERONA per una cifra inferiore al milione pur di liberarsi anche del suo ingaggio (TuttoMercatoWeb.com).

21 Dagli olandesi dell'HEERENVEEN in arrivo l'esterno d'attacco norvegese SAHRAOUI, l'offerta di Via Olanda sarebbe quella del prestito oneroso da un milione più un diritto di riscatto a sei (TuttoMercatoWeb.com).

20 La mattinata si apre con la sesta ufficialità in uscita (+ quella del bomber della Pimavera DIAO BALDE) e sul fronte entrate, per un motivo o per l'altro, ancora non s'è visto nessuno: DOIG ceduto definitivamente al SASSUOLO


19 ...Anche Jordi MBOULA via? Si ma solo a titolo definitivo (TuttoMercatoWeb.com).
Ufficiale in serata il trasferimento di NGONGE al NAPOLI, bloccato invece (almeno per il momento) quello del terzino CEESAY che pure aveva effettuato le visite mediche all'HELLAS: Stando a quanto riportato da Sky Sport pare che il club scaligero debba ancora sistemare alcuni aspetti contrattuali col MALMÖ... Oppure, come segnalato in mattinata da Alfredo Pedullà, sarebbero sorti dubbi da parte del VERONA dopo i test medici?

18 Finalmente TAVŞAN? Da giorni il tira & molla con gli olandesi del NEC per avere già ora l'erede di NGONGE in scadenza a Giugno e già d'accordo per il passaggio all'HELLAS a parametro zero: Sembra che Via Olanda abbia accettato il milione da pagare come 'pegno' e Sky Sport da per conclusa anche la trattativa che porterà DOIG al SASSUOLO per 6 milioni + 1 di bonus + 10% di una futura rivendita.
Sulla corsia mancina il terzino scozzese sarà sostituito con ogni probabilità dal portoghese classe '99 Ruben VINAGRE in prestito all'HULL CITY ma di proprietà dello SPORTING LISBONA o almeno questo è quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito.
Si avvicina al VERONA Joseph CEESAY, terzino destro svedese classe '98 di proprietà del MALMÖ (Gianluca Di Marzio).
Ufficiale per le giovanili scaligere dall'ARZIGNANO VALCHIAMPO l'arrivo di Giovanni MECENERO, centrocampista classe 2007; ne da notizia lo stesso sito web della squadra vicentina.

17 Nella girandola di cessioni di Via Olanda potrebbe essere coinvolto anche MBOULA, arrivato solo sei mesi fa e poco utilizzato da BARONI: LAS PALMAS e GETAFE dalla Liga hanno fatto un sondaggio che difficilmente, visto il periodo di saldi, verrà ignorato dal club scaligero.
Sfumato l'OM DOIG apre al trasferimento al SASSUOLO per 6 milioni circa (Gianluca Di Marzio).

16 Blitz NAPOLI nella NOTTE: NGONGE si trasferirà nel club partenpeo per una cifra intorno ai 20 milioni totali scrive Gianluca Di Marzio (e conferma Alfredo Pedullà)... Cifra di tutto rispetto non fosse che in questo modo il VERONA perderà l'unica poca qualità di cui al momento dispone e al contempo la grande plusvalenza, per come abbiamo imparato a conoscere la proprietà, non verrà certo investita in giocatori pronti ma in altre giovani scommesse e parametri zero (vedi TAVŞAN); basterà per la salvezza? Forse anche sì o magari no, quel che è certo è che con queste modalità una qualche forma di programmazione e consolidamento dell'HELLAS in Serie A diventa pura utopia.
Lasciatemi almeno sognare un ritorno di JURIĆ per la prossima stagione visto che VAGNATI, diesse del TORINO, avrebbe sondato mister VANOLI per la prossima stagione (credeghe ai ufo 🤣 ).
HELLAS: Offerta all'ADANA DEMIRSPOR per NIANG, intanto il PALERMO vorrebbe HENRY e avrebbe il sì del giocatore ma prima il club siciliano deve cedere (Sky Sport).


15 VALENCIA e BETIS su JOSELITO, sparito dai radar della prima squadra gialloblù dopo aver fatto con essa tutta la preparazione estiva, ma sul centrocampista ci sarebbe anche il FORTUNA SITTARD club col quale Via Olanda sta trattando NOSLIN (CalcioHellas.it).
Come segnalato ieri da Sky Sport l'OM avrebbe cambiato obiettivo e, stanco di aspettare le titubanze del VERONA che vorrebbe dirottare DOIG verso il SASSUOLO per qualche soldo in più nonostante la preferenza del giocatore per la Ligue 1 e il fatto che andrebbe a rinforzare quella che oggi (anche se dubito che sarà così alla lunga) è una diretta concorrente per la salvezza, si starebbe concentrando su GARCIA dello YOUNG BOYS stando alla redazione di TMW.
Intanto BARONE Direttore Generale della FIORENTINA, starebbe trattando direttamente con SETTI per arrivare a NGONGE e avrebbe messo sul piatto 10 milioni più un bonus (TuttoMercatoWeb.com)
L'ex attaccante di MILAN e TORINO NIANG potrebbe svincolarsi dai turchi dell'ADANA DEMIRSPOR per raggiungere la Serie A, tra i club interessati c'è anche il VERONA (Gianluca Di Marzio).

14 Il SASSUOLO supera l'offerta di 6 milioni dell'OM per DOIG ma il giocatore vorrebbe la Ligue 1 (e l'Europa League): Ultimatum dei francesi che non attenderanno oltre Lunedì prima di cambiare obiettivo (Sky Sport).
Stando al 'Corriere dello Sport' la FIORENTINA avrebbe mollato la presa su NGONGE non riuscendo a fa calare il VERONA da quei 12 milioni richiesti, soldi che potrebbe mettere invece sul piatto la REAL SOCIEDAD (Mundo Deportivo).

13 La giornata inizia con i saluti di capitan FARAONI che prima saluta via Instagram e poi si trasferisce in prestito alla FIORENTINA con diritto di riscatto per la società viola visto che, a quanto pare, il suo ingaggio è diventato impossibile per le attuali casse del club scaligero che prosegue nello smantellamento attuato alla riapertura del calciomercato salvo poi venirci a raccontare che anche lui non vedeva l'ora di andarsene.
Intanto stando a quanto riportato da 'Sky Sport' oggi si potrebbe chiudere per DOIG all'OM per una cifra attorno ai 6 milioni più una percentuale legata ad una futura rivendita.

12 YLMAZ: SOGLIANO lavora con i RANGERS ad un prestito con riscatto legato alla conquista della salvezza, chiuse le operazioni per il terzino e NOSLIN si procederà, con ogni probabilità, alle cessione degli omologhi DOIG e NGONGE (TuttoMercatoWeb.com).
Addio anche a FARAONI! Lo rivela la stessa FIORENTINA (in maniera originale) nel tardo pomeriggio postando via social dei geroglifici e nel frattempo è ufficiale anche la cessione a titolo definitivo di HONGLA al GRANADA.

11 2 milioni più PUȘKAȘ per ĐURIĆ? Ero convinto che Via Olanda non sarebbe andata troppo per il sottile per un giocatore arrivato a zero come Milan e invece no: La contropartita gradita all'HELLAS sarebbe invece il villafranchese EKUBAN che, secondo TuttoMercatoWeb.com, difficilmente lascerà il 'Grifone' prima di Giugno.
Sorpasso dello SPEZIA sul COMO per GÜNTER (Sky Sport) e dell'OLIMPIQUE su tutti gli altri per DOIG (SportItalia).
Ina ttesa dell'ufficialità per la cessione di HONGLA, passi avanti per FARAONI alla FIORENTINA dato che Via Olanda sarebbe disposta anche al prestito secco pur di liberarsi dell'ingaggio del capitano (TuttoMercatoWeb.com): Saremo alla frutta o, come pensano in tanti, ci sarà spazio anche per l'amaro?
Si avvicina NOSLIN: L'offerta gialloblù sarebbe vicina ai 3 milioni (Sky Sport).
Retroscena di mercato legato a NOSLIN: Alfredo Pedullà svela che il proprietario del FORTUNA SITTARD, club al quale è stato ceduto Ivor PANDUR in prestito con diritto di riscatto a Luglio 2022, non avrebbe saldato completamente il debito a Via Olanda e questo potrebbe in qualche modo influire sull'arrivo dell'attaccante...

10 Il GENOA insiste: ĐURIĆ o HENRY come vice RETEGUI, secondo 'La Gazzetta dello Sport', ora si tratta di stabilire la formula ma il VERONA valuterebbe solo cessioni definitive a meno che, come suggerisce Di Marzio in tarda serata, non accetti PUȘKAȘ e 2 milioni per l'ex centravanti della REGGINA.
È ufficiale il prestito secco di KALLON al BARI fino al termine della stagione.
COPPOLA non convinto del GRANADA? Secondo L'Arena il club spagnolo voleva un prestito mentre Via Olanda trattava esclusivamente la cessione definitiva, per questo la trattativa si è per ora interrotta...
GÜNTER: Ci prova lo SPEZIA (Sky Sport).
Con due offerte sul piatto non si tratta di capire se FARAONI lascerà l'HELLAS in questa sessione di mercato ma quando; in quel caso il club scaligero virerebbe su OUKHADDA, esterno destro classe '99 nato in Italia ma di origini marocchine, che sta facendo molto bene alla sua seconda stagione in cadetteria al MODENA.

9 Non solo il GRANADA per COPPOLA, secondo 'La Gazzetta dello Sport' il giovane difensore canterano gialloblù sarebbe pure nelle mire del BOLOGNA, intanto il GENOA chiede info per ĐURIĆ ma solo in prestito mentre Via Olanda ovviamente spingerebbe per una cessione definitiva (Sky Sport) con poco cache ma subito in pieno stile SETTI.
Il TORINO insiste per DOIG ma una volta tanto, stando a quanto riporta 'Tuttosport', il club scaligero sarebbe irremovibile sui 6 milioni richiesti quindi il diesse granata VAGNATI lavorerà in uscita per accontentare JURIĆ (e l'HELLAS).
Il terzino sinistro BAKKER in uscita dall'ATALANTA, per lui ci sarebbe anche il VERONA oltre a MONZA e SASSUOLO per un prestito (TuttoMercatoWeb.com).
Previsto in settimana l'incontro con la SALERNITANA che rivorrebbe BONAZZOLI indietro in anticipo (Corriere dello Sport).
Il giornalista sportivo Fabrizio Romano sicuro 'HONGLA al GRANADA definitivo per circa 3 milioni', COPPOLA invece non sarebbe convinto.
Su NGONGE irrompe il NAPOLI che prova a beffare le titubanti FIORENTINA e ASTON VILLA (GianlucaDiMarzio.com).
Dopo il TORINO, il BOLOGNA e il SASSUOLO, dalla Ligue 1 l'OLIMPIQUE di GATTUSO si iscrive alla corsa a DOIG (AlfredoPedulla.com).

8 Dopo le cessioni di HIEN, DIAO e TERRACCIANO (che oggi sosterrà le visite mediche al MILAN) prosegue lo smantellamento del VERONA da parte di una proprietà non più credibile e inadeguata alla Serie A, che sta svendendo il presente e il futuro della squadra gialloblù perdipiù al prezzo che decidono i compratori visto la debolezza con la quale affronta il mercato: In quest'ottica la FIORENTINA all'inseguimento di NGONGE esige un forte sconto rispetto ai 12 milioni chiesti da Via Olanda, 12 milioni ai quali, secondo 'La Gazzetta dello Sport', la Viola arriverebbe solo se nel pacchetto fosse incluso anche FARAONI che nel frattempo, insieme a BONAZZOLI, è nel mirino della diretta concorrente SALERNITANA.
Cifre offensive? Macché! Quando da agnello frequenti i lupi è normale che questi ultimi ti sbranino... Comunque staremo a vedere se il club scaligero terrà duro o accetterà gli 8 milioni oltre i quali, secondo il 'Corriere dello Sport', COMMISSO non offrirà all'omologo SETTI.
Nel tardo pomeriggio arriva anche l'ufficialità: Pippo TERRACCIANO si trasferisce definitivamente al MILAN per la 'misera' cifra di circa 4,5 milioni più un 10% sulla futura rivendita! Come si possa svendere in questa maniera un ragazzo della cantera, non ancora 21enne, nazionale e in piena rampa di lancio lo sanno solo SETTI & SOGLIANO, quel che è certo è che il VERONA, terzultimo in Serie A, perde uno dei giocatori migliori in rosa per qualità, impegno, gamba e duttilità per il classico tozzo di pane. In bocca al lupo Filippo!
A 'Calciomercato l'Originale' intanto, Gianluca Di Marzio segnala la FIORENTINA anche su SUSLOV, e che per FARAONI a Via Olanda sarebbero state recapitate ben due offerte da SALERNITANA per un prestito con obbligo e FIORENTINA per un prestito con diritto mentre per quanto riguarda gli arrivi il VERONA starebbe monitorando NOSLIN attaccante olandese del FORTUNA SITTARD.

7 GÜNTER-COMO non si fa più! Brusca frenata nella trattativa che avrebbe portato il centrale tedesco in Lombardia (Gianluca Di Marzio)
Intanto il GRANADA dopo essersi accordato con HONGLA cercherebbe anche COPPOLA, lo rivela 'Granada Hoy' specificando che sarebbe disposta a pagare 2,5 milioni anche il giovane difensore ma mancherebbe l'accordo con l'HELLAS.

6 TORINO, ultima offerta per DOIG (Tuttosport).

5 La FIORENTINA insiste per NGONGE e punta anche FARAONI (seguito dalla SALERNITANA dopo l'uscita di MAZZOCCHI) proponendo in cambio il giovane terzino PIEROZZI (Corriere dello Sport).
...Col sempre più probabile addio anche di NGONGE pressato da FIORENTINA e ASTON VILLA (e nonostante i numerosi fantasisti in rosa), secondo l'esperto di mercato Gianluca di Marzio il VERONA sarebbe tornato sull'esterno olandese TAVŞAN in scadenza a Giugno e seguito in estate: La trattativa e definita a buon punto (c'è chi come TuttomercatoWeb.com la da addirittura per chiusa per la prossima stagione con la possibilità che il NEC conceda il giocatore anche a Gennaio con una certa cifra).
MILAN in chiusura per TERRACCIANO (AlfredoPedulla.com).
Il MONZA interessato a ĐURIĆ, il BARI a HENRY, sono in arrivo KURTULUS difensore centrale svedese classe 2000 (con cittadinanza kosovara) in forza all'HAMMARBY e il terzino sinistro YILMAZ dai RANGERS di Glasgow (Gianluca Di Marzio).

4 KALLON obiettivo numero uno del BARI ma occhio al MODENA (Quotidiano di Puglia).
Per DOIG massimo 3 milioni dal TORINO con il prestito gratuito di SECK e/o GINEITIS che però non convincerebbero BARONI (Tuttosport): L'impressione è che l'affare si farà accontentando il tecnico (il giusto ma non di più) e magari inserendo il cartellino del giovane FRANZONI che sostituirebbe DIAO (ufficializzato dall'ATALANTA a titolo definitivo nel tardo pomeriggio) nella Primavera scaligera come indicato da più fonti.
Vincono i Galletti la corsa a due per Yayah: Prestito con diritto di riscatto per KALLON al BARI (Sky Sport).
Facundo GARCÉS, molto accostato al VERONA per sostituire HIEN: 'Futuro in Spagna? Così sembra, speriamo di chiudere, ma il club lo tengo per me'...
Sondaggio HELLAS per CHEDDIRA, il FROSINONE risponde niet! (AlfredoPedulla.com).

3 Dopo la cessione ufficiale di HIEN, in attesa di definire l'uscita definitiva di HONGLA di ritorno al GRANADA e quella di DIAO BALDE all'ATALANTA (intorno ai 3 milioni il primo e 1,7 per il secondo stando alle cifre riportate da L'Arena).
Ben conoscendo le difficoltà economiche in cui versa Via Olanda il TORINO chiede lo sconto per DOIG (Tuttosport).
Intanto TERRACCIANO è conteso tra MILAN e FIORENTINA ma occhio alla JUVENTUS, più defilato il BOLOGNA secondo HellasLive.it ma i rossoneri sarebbero in vantaggio avendo formulato una cifra molto vicina ai 6 milioni (5 + bonus) chiesti dal club scaligero stando a TuttoMercatoWeb.com che segnala anche il sondaggio della SAMPDORIA per MBOULA che il VERONA avrebbe respinto (almeno per il momento).
Il BARI pensa a KALLON (Sky Sport) e NGONGE? La FIORENTINA non ha certo abbandonato l'idea e l'ASTON VILLA si starebbe avvicinando con molto interesse (Corriere dello Sport).
Il GENOA cerca un vice RETEGUI e a quanto pare sarebbe interessato a DJURIC o HENRY (TuttoMercatoWeb.com).


2 ...Via al calciomercato e il VERONA già da ieri ha piazzato HIEN e DIAO BALDÉ all'ATALANTA: Che in Via Olanda non si aspettassero altro che offerte (anche al ribasso com'è successo per il difensore svedese) era cosa nota, che già in estate fosse stato condotto un mercato con risorse minime avendo come unico obiettivo l'abbassamento del monte ingaggi anche e ora che le azioni di patròn SETTI sono state bloccate dal creditore (?!?) VOLPI, certamente la situazione sportiva e finanziaria si farà ancora più complicata per l'armata brancaleone scaligera agli ordini di 'Don Abbondio' BARONI.
Dopo aver bruscamente interrotto le trattative con la potenziale nuova proprietà (se mai vi fossero state), il patròn gialloblù ha probabilmente 'sciolto le briglie' a SOGLIANO ordinandogli di realizzare liquidità al più presto per mettere le casse il più al sicuro possibile e magari al contempo cercare altre scommesse, bad boys di talento e giovani promesse non ancora accalappiate dagli scout avversari per cercare di ripetere l'impresa della stagione scorsa.

Il risultato sportivo? A Verona si sa viene sempre molto dopo e se si dovesse retrocedere cosa importa? A Giugno ad attendere ci sarà comunque un ricco contributo a perdere e comunque nessun dramma: Da queste parti si sono fatti più campionati in Serie B che in A... Sai che tragedia!
Ecco, questa è la mentalità da affaristi perdenti introdotta da Maurizio SETTI e avallata da certi pseudo giornalisti locali nell'indifferenza di molti tifosi ormai talmente disabituati a vedere un calcio degno (attenzione non sto parlando degli irripetibili anni '80 ma una via di mezzo che permetta almeno di sognare qualcosa di più di una tribolata salvezza magari attraverso tre passaggi riusciti e una bella volata in fascia ogni tanto) che non ricordano nemmeno più che cosa significhi assistere a Davide che batta un Golia in un'atmosfera epica...

Siamo Born to tribular? Non lo so... Per parte mia ho sempre avuto una certa repulsione per il masochismo, altra cosa è il sacrificio e la sofferenza che tenda ad un obiettivo ma qui si tratta di organizzazione e programmazione che nulla hanno a che fare col 'prendi e soldi e scappa' a cui stiamo ormai assistendo da troppi anni dalle parti di Via Olanda, ecco allora che insieme al bomber della Primavera si cederanno per un tozzo di pane i migliori giovani in prima squadra (la FIORENTINA da almeno 6 mesi segue TERRACCIANO che secondo L'Arena sarebbe anche nel mirino di LAZIO e JUVENTUS alle quali TuttoMercatoWeb.com aggiunge anche MILAN, ATALANTA e MONZA mentre DOIG è appetito da altrettanto tempo da BOLOGNA e TORINO) e poco di più si realizzerà dagli ultimi pezzi pregiati rimasti in rosa come MONTIPÒ e NGONGE in attesa che sboccino definitivamente i TCHATCHOUA e i SUSLOV... Tanto, sempre per dirla con l'eminentissimo pres in una delle sue più infelici uscite che in un colpo solo aveva allontanato i più interessanti potenziali acquisti demotivando al contempo i pochi buoni presenti in rosa 'Se un calciatore è bravo a Verona è solo di passaggio'



RASSEGNA STAMPA +   -   =