TIRANDO UNA RIGA: ...È chiaro che è stato un mercato dettato dalla stringente necessità di realizzare alla svelta per coprire un buco di bilancio che ogni volta speriamo sia ripianato mentre dall'alto ci è sempre stato raccontato che non sia cosi :'Il VERONA è una società sana!' ci hanno detto fino ad ora, per poi invece scoprire situazioni come questa in cui è necessario vendere come non ci fosse un domani.
Tanto la favoletta del 'Sono i calciatori a volersene andare perché un calciatore bravo a Verona è solo di passaggio' funziona sempre e se non funzionasse... 'Comprelo ti el Verona!' e nel frattempo lo stipendio del Pres, sceso da 3 a poco più di 1,5 milioni in qualche annata, è pur sempre il più alto della Serie A.
Peccato che, con un ingaggio da giocatore che all'HELLAS farebbe senz'altro la differenza, il signor SETTI non riesca (o magari semplicemente non voglia) dopo 12 anni al comando, a realizzare quei concetti di programmazione e crescita del club che pure aveva tanto declamato al suo insediamento e preferisca vivacchiare nella più mediocre precarietà tirando a campare (certo con lauti compensi) magari nell'attesa che arrivi il ricco arabo o il fondo sinoamericano di turno a rilevare quel che rimane di un club storicamente più in in cadetteria che in massima serie ma pur sempre ultracentenario e ancora unico di provincia ad aver vinto uno scudetto.
Con queste premesse non giudico il mercato gialloblù (se non per chi abbiamo perduto perché nessuno veramente sa cosa abbiamo guadagnato e soprattutto in che tempi eventualmente questi nuovi giocatori si esprimeranno al meglio) ma qualche considerazione gradirei sottoporla alla vostra attenzione:
'I giocatori bravi a VERONA sono solo di passaggio' ebbe a dire SETTI in una delle sue più infelici uscite da quando è a capo di Via Olanda: Ma è proprio così? Lo è per tutti? E se è così bisogna rassegnarsi a diventare una squadra-trampolino per illustri sconosciuti o (peggio) una squadra satellite per ricche compagini con più risorse e, a volte, zero tradizione? Non sarebbe proprio possibile cercare di rendere l'HELLAS, se non un punto d'arrivo, un posto dove i più bravi abbiano il tempo di diventare più bravi per creare plusvalenze anche più ricche e nel frattempo stabilizzare e far crescere la squadra a livelli un po' più alti? Personalmente credo manchi proprio una vision alla proprietà e che, come nel più becero dei discount, si faccia un 'fuori tutto' scellerato inseguendo la logica del 'pochi, maledetti e subito' piuttosto che resistere il più possibile e solo quando arriva l'offerta veramente irrinunciabile (com'è successo per NGONGE ad esempio ma come fece l'UDINESE con l'ex Primavera UDOGIE nella cessione multimilionaria al TOTTENHAM anche)? Questo non toglie che ci sarà chi per necessità o effettiva virtù chieda alla dirigenza di essere ceduto ma non posso credere che sia la maggioranza se no, anche in questo caso, in Via Olanda si dovrebbero fare più di una domanda sul perché il VERONA sia diventata quello che effettivamente sembra essere al momento...
Il VERONA è la squadra che a Gennaio ha incassato di più in Europa stando ai dati Transfermarkt con 44,7 milioni spendendone 8,3 per 'rimpolpare' la rosa e al netto degli obiettivi scaligeri di minimo livello (che potrebbero includere una retrocessione dignitosa come chiesero a JURIĆ al suo primo anno qui da noi) non può non stridere pesantemente il bilancio in attivo di oltre 38 milioni con le legittime speranze dei tifosi di vedere finalmente un progetto di crescita: Possibile che da anni a questa parte la proprietà realizza plusvalenze stellari eppure la squadra gialloblù sia costretta, se non ogni mezza stagione almeno ad ogni una, a ridimensionare, rivoluzionare, smantellare e abbassare il tetto ingaggi? E se così fosse, perché non puntare sui tanti bravi giovani della cantera affamati di gloria e dallo stipendio (in quella fase di carriera) minimo, invece di (s)vendere pure quelli appena arrivi un'offerta ritenuta congrua com'è successo, solo per rimanere agli ultimi casi, a TERRACCIANO e DIAO BALDE? Possibile che pure loro se ne volessero andare a tutti i costi?
BARONI deve ricominciare da capo e questa è la nota più dolente di tutte perché riguarda il campo e un'altra salvezza da conquistare in condizioni proibitive: Alzi la mano chi crede che il tecnico che solo dal 27 Novembre in poi, passate ormai 12 giornate sulle 19 d'andata, cominciò ad avere in mente una rosa più stabile e applicò finalmente il suo credo calcistico (qualunque esso sia visto che francamente io ancora non l'ho visto ad oggi a meno che non si parli del classico palla lunga e pedalare), riesca in tempo utile ad amalgamare i 6 titolari rimasti con i nuovi arrivati per conquistare punti preziosi e giocare ancora in Serie A nella prossima stagione? Personalmente non ne faccio certo una questione di categoria e sono sicuro che non la faccia in generale chi, come me, ha vissuto numerose trasferte nei campacci della Lega Pro 2008-09, però non ci si venga almeno a raccontare che l'ignobile smantellamento a cui abbiamo assistito è stato frutto della voglia di cambiare aria di alcuni prendendo la singolarità del caso ĐURIĆ come esempio per giustificare tutte le altre cessioni perché significherebbe offendere l'intelligenza di tanti tifosi gialloblù che amano l'HELLAS ben aldilà del semplice tifo per una squadra di calcio.
Punto debole per quantità se non proprio per qualità è la zona centrale della difesa che, perso AMIONE, conta ora solo tre interpreti (a meno che non si voglia aggiungere il non ancora maggiorenne POPOVIĆ spero preso per essere lasciato maturare in Primavera ancora per qualche anno): Arrivasse lo svincolato MANŌLAS sarebbe tanta roba ma al momento è il solo COPPOLA a garantire il ricambio a due titolari non proprio mediamente esenti da infortuni
Strano destino per HENRY che come l'araba fenice, ogni volta che è sull'orlo di salutare il VERONA, 'rinasce' in gialloblù: Era accaduto circa un anno fa quando il francese sembrava ad un passo dalla SALERNITANA ma si fece male da subentrato col LECCE e ovviamente saltò tutto in extremis ed è ricapitato nell'ultimo giorno di mercato, un anno più tardi, quando addirittura Thomas era in Belgio per firmare col GENT ma stavolta il suo sostituto (André SILVA che a sua volta aveva sostenuto le visite qui da noi) non ha potuto occupare lo slot per i giocatori europei e il centravanti transalpino è stato richiamato in tutta fretta... Io ne sono felice💛💙, perché secondo me, una volta completamente recuperato, il giocatore potrà tornare a fare la differenza nell'HELLAS come a suo tempo la fece nel VENEZIA.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Definitivo fino al 2025, è stato ceduto in prestito all'ANKARAGÜCÜ con diritto di riscatto definitivo a favore del club turco fissato a circa 1,8 milioni.
Definitivo fino al 2025 e messo fuorirosa al rientro dal prestito alla SAMPDORIA retrocessa viene girato in prestito secco al FATIH KARAGÜMRÜK fino a Giugno.
Ceduto definitivamente all'ATALANTA per 8,5 milioni + bonus e il cartellino di DIAO bomber della Primavera a 1,7 + diritti di rivendita secondo le cifre riportate da L'Arena.
Definitivo fino al 2025, rientrato dal prestito con diritto di riscatto in Svizzera allo YOUNG BOYS ritorna in patria con la setssa formula al BASILEA.
Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
Arriva in prestito con diritto e obbligo di riscatto condizionato dalla SALERNITANA; stando alle indiscrezioni il riscatto consisterebbe in circa 3 milioni e diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei gialloblù con almeno 10 gol segnati dall'attaccante.
Definitivo fino al 2026 dopo il riscatto dal BORUSSIA DORTMUND costato circa un milione è stato ceduto in prestito secco agli olandesi FORTUNA SITTARD fino a Giugno 2024.
Definitivo fino al 2025 è stato ceduto definitivamente al MONZA a circa 2,2 milioni di euro + 800mila di bonus in caso di permanenza in Serie A dei brianzoli.
Definitivo dal FORTUNA SITTARD a circa 300mila Euro (e l'abbuono di altri crediti che Via Olanda vantava col club olandese dopo la cessione di Pandur nell'estate 2022 per un totale che dovrebbe arrivare a circa 3 milioni comprensivi di bonus).
29 In attesa dell'uscita di SAPONARA e AMIONE, NIANG si propone (anche) al VERONA ma a quanto pare a Via Olanda non è mai stata interessata all'ex MILAN resta in piedi invece la trattativa per IDAH per il quale, stando a HellasLive.it, il club scaligero avrebbe offerto al NORWICH un prestito con obbligato di riscatto in caso di salvezza. No del VERONA al prestito di LASAGNA alla SALERNITANA (TGGialloBlu.it) ma personalmente non credo che il rifuto sia dovuto al non rinforzare una diretta concorrente quanto piuttosto alla formula: Altra cosa sarebbe ovviamente una cessione definitiva...
L'ATALANTA insiste per DAWIDOWICZ ma il VERONA non scende dagli oltre 3 milioni di Euro richiesti ecco perché, stando a TuttoMercatoWeb.com, il club bergamasco potrebbe inserire il terzino BAKKER nell'offerta: L'esterno olandese sarebbe però il terzo mancino in rosa mentre ai gialloblù servirebbe semmai un destro.
25MONZA, ecco anche ĐURIĆ titola TuttoMercatoWeb.com: Al VERONA 500mila Euro più un'altra cifra legata alla salvezza dei brianzoli che porterebbe il totale a superare il milione ma stavolta, a sentire, TGGialloBlu.Telenuovo.it, la 'Grande Vendita' non c'entra nulla dato che è stato proprio il giocatore a chiedere la cessione giudicando irrinunciabile l'offerta lombarda per uno come lui ormai a fine carriera... Decisione comprensibile e anche condivisibile quella di Milan che però sottolinea una volta di più l'estrema debolezza di Via Olanda la quale, dopo aver scambiato fino a qui calciatori che bene o male avevano tenuto a galla il VERONA con giovani scommesse e giocatori che mai hanno giocato prima in Serie A, stando a TuttoMercatoWeb.com sembrerebbe ora puntare al ritorno in prestito di Marash KUMBULLA fermo dal maggio scorso dopo l'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Non bastano i 2,8 milioni offerti dal SANTOS LAGUNA per AMIONE secondo Sky Sport ma Bruno sarebbe attenzionato anche in Serie A da UDINESE e SALERNITANA come puntualizza TMW. L’HELLAS spinge HRUSTIC ad Ascoli, ma lui vuole tornare in Germania (HellasLive.it).
Ufficiali anche gli arrivi definitivi dei centrocampisti Daniel SILVA dal VITÓRIA GUIMARÃES e di Reda BELAHYANE dal NIZZA.
21 Dagli olandesi dell'HEERENVEEN in arrivo l'esterno d'attacco norvegese SAHRAOUI, l'offerta di Via Olanda sarebbe quella del prestito oneroso da un milione più un diritto di riscatto a sei (TuttoMercatoWeb.com).
20 La mattinata si apre con la sesta ufficialità in uscita (+ quella del bomber della Pimavera DIAO BALDE) e sul fronte entrate, per un motivo o per l'altro, ancora non s'è visto nessuno: DOIG ceduto definitivamente al SASSUOLO
18 Finalmente TAVŞAN? Da giorni il tira & molla con gli olandesi del NEC per avere già ora l'erede di NGONGE in scadenza a Giugno e già d'accordo per il passaggio all'HELLAS a parametro zero: Sembra che Via Olanda abbia accettato il milione da pagare come 'pegno' e Sky Sport da per conclusa anche la trattativa che porterà DOIG al SASSUOLO per 6 milioni + 1 di bonus + 10% di una futura rivendita.
Sulla corsia mancina il terzino scozzese sarà sostituito con ogni probabilità dal portoghese classe '99 Ruben VINAGRE in prestito all'HULL CITY ma di proprietà dello SPORTING LISBONA o almeno questo è quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito.
Si avvicina al VERONA Joseph CEESAY, terzino destro svedese classe '98 di proprietà del MALMÖ (Gianluca Di Marzio).
Ufficiale per le giovanili scaligere dall'ARZIGNANO VALCHIAMPO l'arrivo di Giovanni MECENERO, centrocampista classe 2007; ne da notizia lo stesso sito web della squadra vicentina.
17 Nella girandola di cessioni di Via Olanda potrebbe essere coinvolto anche MBOULA, arrivato solo sei mesi fa e poco utilizzato da BARONI: LAS PALMAS e GETAFE dalla Liga hanno fatto un sondaggio che difficilmente, visto il periodo di saldi, verrà ignorato dal club scaligero.
Sfumato l'OM DOIG apre al trasferimento al SASSUOLO per 6 milioni circa (Gianluca Di Marzio).
16 Blitz NAPOLI nella NOTTE: NGONGE si trasferirà nel club partenpeo per una cifra intorno ai 20 milioni totali scrive Gianluca Di Marzio (e conferma Alfredo Pedullà)... Cifra di tutto rispetto non fosse che in questo modo il VERONA perderà l'unica poca qualità di cui al momento dispone e al contempo la grande plusvalenza, per come abbiamo imparato a conoscere la proprietà, non verrà certo investita in giocatori pronti ma in altre giovani scommesse e parametri zero (vedi TAVŞAN); basterà per la salvezza? Forse anche sì o magari no, quel che è certo è che con queste modalità una qualche forma di programmazione e consolidamento dell'HELLAS in Serie A diventa pura utopia.
Lasciatemi almeno sognare un ritorno di JURIĆ per la prossima stagione visto che VAGNATI, diesse del TORINO, avrebbe sondato mister VANOLI per la prossima stagione (credeghe ai ufo 🤣 ).
HELLAS: Offerta all'ADANA DEMIRSPOR per NIANG, intanto il PALERMO vorrebbe HENRY e avrebbe il sì del giocatore ma prima il club siciliano deve cedere (Sky Sport).
15VALENCIA e BETIS su JOSELITO, sparito dai radar della prima squadra gialloblù dopo aver fatto con essa tutta la preparazione estiva, ma sul centrocampista ci sarebbe anche il FORTUNA SITTARD club col quale Via Olanda sta trattando NOSLIN (CalcioHellas.it).
Come segnalato ieri da Sky Sport l'OM avrebbe cambiato obiettivo e, stanco di aspettare le titubanze del VERONA che vorrebbe dirottare DOIG verso il SASSUOLO per qualche soldo in più nonostante la preferenza del giocatore per la Ligue 1 e il fatto che andrebbe a rinforzare quella che oggi (anche se dubito che sarà così alla lunga) è una diretta concorrente per la salvezza, si starebbe concentrando su GARCIA dello YOUNG BOYS stando alla redazione di TMW.
Intanto BARONE Direttore Generale della FIORENTINA, starebbe trattando direttamente con SETTI per arrivare a NGONGE e avrebbe messo sul piatto 10 milioni più un bonus (TuttoMercatoWeb.com)
L'ex attaccante di MILAN e TORINO NIANG potrebbe svincolarsi dai turchi dell'ADANA DEMIRSPOR per raggiungere la Serie A, tra i club interessati c'è anche il VERONA (Gianluca Di Marzio).
13 La giornata inizia con i saluti di capitan FARAONI che prima saluta via Instagram e poi si trasferisce in prestito alla FIORENTINA con diritto di riscatto per la società viola visto che, a quanto pare, il suo ingaggio è diventato impossibile per le attuali casse del club scaligero che prosegue nello smantellamento attuato alla riapertura del calciomercato salvo poi venirci a raccontare che anche lui non vedeva l'ora di andarsene.
Intanto stando a quanto riportato da 'Sky Sport' oggi si potrebbe chiudere per DOIG all'OM per una cifra attorno ai 6 milioni più una percentuale legata ad una futura rivendita.
2 ...Via al calciomercato e il VERONA già da ieri ha piazzato HIEN e DIAO BALDÉ all'ATALANTA: Che in Via Olanda non si aspettassero altro che offerte (anche al ribasso com'è successo per il difensore svedese) era cosa nota, che già in estate fosse stato condotto un mercato con risorse minime avendo come unico obiettivo l'abbassamento del monte ingaggi anche e ora che le azioni di patròn SETTI sono state bloccate dal creditore (?!?) VOLPI, certamente la situazione sportiva e finanziaria si farà ancora più complicata per l'armata brancaleone scaligera agli ordini di 'Don Abbondio' BARONI.
Dopo aver bruscamente interrotto le trattative con la potenziale nuova proprietà (se mai vi fossero state), il patròn gialloblù ha probabilmente 'sciolto le briglie' a SOGLIANO ordinandogli di realizzare liquidità al più presto per mettere le casse il più al sicuro possibile e magari al contempo cercare altre scommesse, bad boys di talento e giovani promesse non ancora accalappiate dagli scout avversari per cercare di ripetere l'impresa della stagione scorsa.
Il risultato sportivo? A Verona si sa viene sempre molto dopo e se si dovesse retrocedere cosa importa? A Giugno ad attendere ci sarà comunque un ricco contributo a perdere e comunque nessun dramma: Da queste parti si sono fatti più campionati in Serie B che in A... Sai che tragedia!
Ecco, questa è la mentalità da affaristi perdenti introdotta da Maurizio SETTI e avallata da certi pseudo giornalisti locali nell'indifferenza di molti tifosi ormai talmente disabituati a vedere un calcio degno (attenzione non sto parlando degli irripetibili anni '80 ma una via di mezzo che permetta almeno di sognare qualcosa di più di una tribolata salvezza magari attraverso tre passaggi riusciti e una bella volata in fascia ogni tanto) che non ricordano nemmeno più che cosa significhi assistere a Davide che batta un Golia in un'atmosfera epica...
Siamo Born to tribular? Non lo so... Per parte mia ho sempre avuto una certa repulsione per il masochismo, altra cosa è il sacrificio e la sofferenza che tenda ad un obiettivo ma qui si tratta di organizzazione e programmazione che nulla hanno a che fare col 'prendi e soldi e scappa' a cui stiamo ormai assistendo da troppi anni dalle parti di Via Olanda, ecco allora che insieme al bomber della Primavera si cederanno per un tozzo di pane i migliori giovani in prima squadra (la FIORENTINA da almeno 6 mesi segue TERRACCIANO che secondo L'Arena sarebbe anche nel mirino di LAZIO e JUVENTUS alle quali TuttoMercatoWeb.com aggiunge anche MILAN, ATALANTA e MONZA mentre DOIG è appetito da altrettanto tempo da BOLOGNA e TORINO) e poco di più si realizzerà dagli ultimi pezzi pregiati rimasti in rosa come MONTIPÒ e NGONGE in attesa che sboccino definitivamente i TCHATCHOUA e i SUSLOV... Tanto, sempre per dirla con l'eminentissimo pres in una delle sue più infelici uscite che in un colpo solo aveva allontanato i più interessanti potenziali acquisti demotivando al contempo i pochi buoni presenti in rosa 'Se un calciatore è bravo a Verona è solo di passaggio'
14 Febbraio 2024 - 10:15 Hellas Live Monte ingaggi lordi, 18ª posizione per l’Hellas Verona con 20.9 milioni di euro
Transfermarkt ha stilato i dati raccolti da capology sul monte ingaggi lordi delle squadre della Serie A 2023/24. Primo posto di questa speciale classifica per la Juventus con 125.8, seguita da Inter (119.5) e Roma (107.1). Subito giù dal podio troviamo il Milan (86.5). Hellas Verona in diciottesima posizione, insieme al Frosinone, con 20.9 milioni di euro. Chiude la classifica il Lecce con 15.3.
Le uniche squadre che hanno mantenuto lo stesso monte ingaggi rispetto al 15/2/23 sono Lazio, Torino e Cagliari. Le squadre che l’hanno invece abbassato sono Fiorentina, Genoa, Salernitana, Empoli, Bologna e Hellas Verona.
FONTE: HellasLive.it
Con la fine del mercato di gennaio, in casa Hellas Verona arriva il momento della conferenza stampa di Sean Sogliano. Il ds degli scaligeri affronta i tanti temi che hanno visto protagonista il club: "Voglio fare una precisazione, abbiamo cercato di fare delle valutazioni e portare dei ragazzi che devono ancora esplodere e farsi conoscere ai grandi palcoscenici nonostante abbiano già avuto esperienze importanti nelle massime serie. Hanno sposato la linea che la società ha preso per vari motivi tra cui sostituire giocatori che sono usciti per ingaggi elevati. Il club non è rimasto a metà, in una situazione che non avrebbe risolto niente. Questi giocatori hanno fame e dimostreranno che la squadra può lottare fino alla fine. Molti hanno già calcato palcoscenici importanti come Swiderski che ha già giocato in nazionale".
Manolas è stato cercato?
"Dobbiamo dimostrare coerenza e avere le idee chiare, Manolas è un giocatore importante con esperienze in grandi squadre come Roma e Napoli, io ci ho parlato, non c'è niente di male nel dirlo, proprio per questo abbiamo fatto una proposta congrua alle nostre possibilità dato che abbiamo ceduto giocatori anche per degli ingaggi troppo elevati insostenibili, noi non possiamo andare oltre una certa soglia e lui ha preferito andare a Salerno dove c'è una società che può permettersi di offrire ingaggi diversi".
Per la cronaca, Kostas Manolas è da poco arrivato all'aeroporto di Napoli, pronto per dare il via alla sua nuova avventura con la Salernitana. L'ex Roma e Napoli firmerà fino al termine della stagione con opzione di prolungamento annuale in caso di salvezza. Negli ultimi giorni la Salernitana ha ulteriormente migliorato la sua proposta per convincerlo a firmare: sul piatto un contratto da qui a fine stagione da circa 500mila euro più un importante bonus - quasi 200mila euro - legato alla salvezza.
Ancora tutto da scrivere il futuro di Kostas Manolas, difensore ellenico attualmente svincolato dopo aver risolto lo scorso dicembre il contratto con lo Sharjah FC. Negli ultimi giorni la Salernitana ha ulteriormente migliorato la sua proposta per convincerlo a firmare: sul piatto un contratto da qui a fine stagione da 480mila euro più un importante bonus - quasi 200mila euro - legato alla salvezza. Una proposta su cui l'ex giocatore del Napoli ha nicchiato e che ha portato Walter Sabatini, nelle ultime ore, a fiondarsi su un altro svincolato: Shkodran Mustafi.
Dovesse cambiare rapidamente idea, la Salernitana potrebbe comunque essere una opzione per Manolas. Ma il difensore ellenico in queste ore aspetta soprattutto l'Hellas Verona, squadra che in classifica ha cinque punti in più rispetto a quella campana e quindi è avanti nelle preferenze del centrale classe '91: il club scaligero già da una settimana ha manifestato il suo interesse, ma manca ancora l'offerta formale - che deve essere all'altezza di quella granata - per concretizzare l'accordo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Incassi milionari per il Verona in questa sessione di mercato ma c’è un retroscena su una possibile vendita negli ultimi giorni di mercato: il Como aveva offerto fino a 4,5 milioni per il giovane difensore Coppola ma l’Hellas ha rifiutato.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
La serata di oggi potrebbe essere quella giusta per il ritorno in Italia di Kostas Manolas, difensore svincolato che da giorni sta trattando con l'Hellas Verona. Dopo l'accelerata arrivata nella giornata di ieri, secondo quanto appreso da TMW, c'è ancora fiducia per il buon esito delle trattative: per il classe 1991 pronto un contratto fino a giugno da 400mila euro, con l'eventuale possibilità di inserire un'opzione di prolungamento in base a determinati obiettivi.
Di questa possibilità, intanto, il tecnico scaligero Marco Baroni non ha voluto sentir parlare, nella conferenza stampa odierna: "Abbiamo delle soluzioni, mi concentro sui ragazzi che sono con noi, io credo molto in un ragazzo come Cabal, mi piacerebbe che lui ci credesse tanto quanto me (ride, ndr) possiamo utilizzarlo anche come centrale dato che nasce in quel ruolo, poi con la corsa che abbiamo scoperto lo abbiamo utilizzato esterno anche per necessità".
Sullo sfondo però, secondo TuttoSalernitana, resta anche la Salernitana nonostante l'arrivo odierno di Jerome Boateng: se il greco non dovesse dare l'ok all'Hellas, infatti, nelle prossime ore Walter Sabatini sarebbe intenzionato ad offrire un contratto al giocatore. I termini sarebbero gli stessi di Boateng: 500mila euro fino al prossimo 30 giugno con possibilità di rinnovare per altre due stagioni in caso di salvezza con ingaggio raddoppiato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
2 FEBBRAIO 2024 Primavera | Andrej Popovic è un nuovo difensore dell’Hellas Verona
Verona – Hellas Verona FC comunica il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù del difensore Andrej Popovic, proveniente da FK Partizan Belgrado.
Nato a Šabac, in Serbia, il 25 aprile 2006, Popovic cresce calcisticamente nel Settore Giovanile del Partizan Belgrado, dove svolge tutta la trafila fino alla formazione Under 19. Con quest'ultima ha disputato, nella prima parte di questa stagione, 10 presenze segnando anche 1 gol nella Omladinska Liga, il campionato serbo riservato alle formazioni Under 19, e 1 presenza nella UEFA Youth League 2023/24.
Il neo difensore gialloblù vanta anche alcune presenze con la maglia della Nazionale della Serbia in Under 17 e in Under 18.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto ad Andrej, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Per gli svincolati c'è tempo fino al 25 febbraio: ci sono anche nomi illustri
02/02 ALLE 16:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
Terminata la sessione invernale di calciomercato, i vari club hanno ancora la possibilità, fino al prossimo 25 febbraio, di accedere al mercato dei giocatori svincolati. Tra gli stranieri, oltre al greco Manolas sul quale è molto vicino il Verona, ci sono anche i due spagnoli De Gea e Mata, entrambi ex Manchester United. Tra gli italiani spicca il nome dell'ex gialloblù Marco Benassi e dell'ex Bologna e Sampdoria Roberto Soriano.
L'Hellas Verona ha completamente rivoluzione la rosa in questo mese di gennaio. La società del presidente Setti ha venduto calciatori per un ammontare di quasi 50 milioni di euro: poco meno della metà di questi soldi sono arrivati dal trasferimento di Cyril Ngonge al Napoli, ma in generale sono state definite quindici uscite. Eccole nel dettaglio
Cyril Ngonge al Napoli per 18 milioni di euro più due di bonus
Isak Hien all'Atalanta per 6.5 milioni di euro
Josh Doig al Sassuolo per sei milioni di euro
Filippo Terracciano al Milan per 4.5 milioni di euro più uno di bonus
Bruno Amione al Santon Laguna per tre milioni di euro
Martin Hongla al Granada per 2.7 milioni di euro
Milan Djuric al Monza per due milioni di euro
Siren Diao Baldo all'Atalanta per due milioni di euro
Ajdin Hrustic all'Hellas Verona per 300mila euro
Riccardo Saponara liberato gratuitamente al MKE Ankaragücü
Jordi Mboula svincolato per firmare col Racing Santander
Jayden Braaf in prestito al Fortuna Sittard
Koray Gunter ceduto in prestito al Fatih Karagümrük
Marco Faraoni ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina
Yaya Kallon ceduto in prestito al Bari
Reinvestiti sul mercato circa sette milioni di euro. L'acquisto più importante per poco meno di tre milioni di euro è stato Tijjani Noslin dal Fortuna Sittard. Circa due milioni di euro sono invece stati spesi per Dani Silva, centrale del Vitoria Guimarães. Complessivamente un milione di euro sono costati Elayis Tavsan e Reda Belahyane, mentre Stefan Mitrovic è stato pagato 1.3 milioni. Gli altri innesti - da Rúben Vinagre a Karol Swiderski, passando per Fabien Centonze - sono stati definiti a titolo temporaneo. Per il presidente Setti s'è trattata di una campagna trasferimenti particolarmente remunerativa: tra acquisti e cessioni, l'Hellas Verona ha infatti incassato circa 40 milioni di euro.
Kostantinos Manolas al Verona, dove eravamo rimasti? Il mercato del club scaligero, come detto, molto probabilmente non finirà con il gong finale arrivato nella serata di ieri. Il ritorno in Italia del difensore dell'esperto difensore centrale, 32 anni, è infatti tutt'altro che saltato. Anzi. CCome vi abbiamo raccontato in queste ultime ore, sta trattando con l'Hellas Verona, pronto a riportare in Serie A il greco che nel nostro paese ha indossato già le casacche di Roma e Napoli.
I dettagli e le tempistiche dell'operazione Manolas
Dopo l'accelerata arrivata nella giornata di ieri, secondo quanto appreso da TMW, c'è ancora fiducia per il buon esito delle trattative: per il classe 1991 pronto un contratto fino a giugno da 400mila euro, con l'eventuale possibilità di inserire un'opzione di prolungamento in base a determinati obiettivi. Nei giorni scorsi il greco è stato accostato anche ad altri club italiani come Sassuolo (che ha virato su Kumbulla) e Salernitana (che ha scelto l'altro svincolato Boateng), ma il suo arrivo a Verona è sempre più vicino. Al club scaligero, del resto, serve un centrale dopo le cessioni di Hien e Amione: si cerca di chiudere l'affare già in giornata, nonostante il mercato degli svincolati si protrarrà fino al 25 febbraio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
2 Febbraio 2024 - 10:48 Hellas Live Mercato invernale 2024, le squadre che hanno incassato di più in Europa. Primo posto per l’Hellas Verona
Le squadre che hanno incassato di più a gennaio in Europa: la classifica*
1. Hellas Verona: 44,7 milioni di euro
2. Gent: 29 milioni di euro
3. Benfica: 26 milioni di euro
4. Genoa: 25 milioni di euro
5. Napoli: 24 milioni di euro
6. Marsiglia: 23 milioni di euro
7. Blackburn: 21,1 milioni di euro
8. Betis: 17 milioni di euro
9. Nottingham Forest: 16,7 milioni di euro
10. Nantes: 16,3 milioni di euro
*dati Transfermarkt
2 Febbraio 2024 - 10:23 Hellas Live Il mercato invernale boccia quello estivo. La rivoluzione dell’Hellas Verona
Nove acquisti (a cui si aggiunge il riscatto di Suslov, ndr) e 16 cessioni. Un mercato da record, in uscita, per l’Hellas Verona. Società scaligera che ha incassato ben 44.7 milioni di euro, come riportato da transfermarkt. Ora il compito più gravoso spetta a Baroni che dovrà ricostruire daccapo spogliatoio e squadra. In tempi celeri. I gialloblù intanto sono in piena corsa per mantenere la categoria e la speranza è che i nuovi arrivati, insieme a quello che è rimasto della vecchia guardia, riescano nell’impresa salvezza.
Forza gialloblù!
2 Febbraio 2024 - 10:06 Hellas Live Mercato Hellas Verona, incassati 44.7 milioni di euro, spesi 8.3
Chiusa la sessione invernale, questo è il dato offerto da transfermarkt dopo tutte le operazioni sia in entrata che in uscita dell’Hellas Verona. Bilancio +36.4 milioni di euro per la società veronese.
FONTE: HellasLive.it
Mercato gravemente insufficiente secondo Gazzetta e CdS: “A Verona sperano nel miracolo Baroni”
Squadra smantellata con innesti low cost durante la sessione di trattative invernale
di Andrea Molinari
2 Febbraio 2024 10:00
«Via una squadra intera, o quasi, dentro un gruppo di giocatori costati poco. A Verona sperano nel miracolo Baroni».
Questo il commento dei colleghi del Corriere dello Sport sul mercato invernale dell’Hellas. Voto? 4,5. Nessuna osservazione, invece, per La Gazzetta dello Sport ma un voto leggermente più basso, 4. In entrambi in casi si tratta del punteggio più basso tra tutte le squadre di Serie A e, d’altronde, dopo una smobilitazione generale non ci si aspettava nulla di diverso.
FONTE: CalcioHellas.it
Nonostante la chiusura del mercato, il diesse Sean Sogliano stà ancora lavorando a un colpo per la difesa. Il nome è quello del greco Manolas. L'ex centrale di Roma e Napoli, essendo svincolato, può ancora firmare. L'affare - secondo L'Arena - potrebbe anche chiudersi in giornata.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
2 Febbraio 2024 - 09:51 Hellas Live Serie A, la top 11 più costosa del mercato di gennaio 2024. Sono tre gli ex gialloblù
Transfermarkt ha stilato l’undici che è costato di più nella sessione di riparazione invernale, chiusa ieri alle ore 20. Ben tre sono ex Hellas Verona: Isak Hien, passato all’Atalanta insieme a Diao per 8.5 milioni di euro, Josh Doig, trasferitosi al Sassuolo per 6 milioni di euro e Cyril Ngonge, ceduto al Napoli per 18 milioni di euro.
2 Febbraio 2024 - 09:19 Hellas Live Hellas Verona, il passaporto extracomunitario di Andrè Silva ha fatto saltare il passaggio di Henry al Gent
Nel primo pomeriggio di ieri, con un volo arrivato a Venezia all’ora di pranzo, l’attaccante brasiliano è giunto a Verona per sostenere le visite mediche. Giornata che è poi proseguita in sede in via Olanda per firmare i vari documenti per depositare il contratto. Ma è proprio in quel momento che la trattativa si è bruscamente arenata. All’attaccante brasiliano di proprietà del Vitória Guimaraes viene chiesta tutta la documentazione necessaria, ma è solo in quel momento che André Silva comunica ai dirigenti veronesi che non è in possesso di un documento comunitario. L’Hellas Verona però ha già occupati i due slot degli extracomunitari (Charlys e Mitrovic, ndr) ed è costretto così a far saltare la trattativa. Una gestione a dir poco grave dell’operazione.
Nel frattempo però, Thomas Henry si trova in Belgio per firmare l’accordo e chiudere la stagione in prestito al Gent. A quel punto, l’Hellas Verona si trova costretto a far rientrare il francese alla base ed a salutare tristemente Andrè Silva che ha fatto rientro in Portogallo.
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Heracles Almelo - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista australiano Ajdin Hrustic.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ajdin, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
L'Hellas Verona è stato uno dei club più attivi tra quelli di Serie A nella giornata di ieri, l'ultima che consentiva di concludere operazioni in entrata in Italia, senza considerare ovviamente il mercato degli svincolati. Sono state due le cessioni e quattro gli acquisti perfezionati dai gialloblù l'1 febbraio, ma altre due trattative hanno animato il giovedì ai tifosi scaligeri.
Gli acquisti - Il primo in ordine cronologico è stato quello di Stefan Mitrovic, esterno serbo classe 2002, arrivato a titolo definitivo dalla Stella Rossa, con cui ha giocato anche in Champions League in questa stagione. Poi è stata la volta di Karol Swiderski, attaccante nel giro della nazionale polacca, con cui ha segnato 10 gol in 28 presenze, che Setti ha pescato in MLS, nello Charlotte FC. La società ha voluto pensare anche al futuro ed è in questa ottica che va considerato il colpo Andrej Popovic, difensore centrale classe 2006 preso dal Partizan Belgrado. L'unico che l'Hellas Verona ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto è Fabien Centonze, terzino del '96 che militava nel Nantes.
Le cessioni - Come accaduto spesso in questa sessione di trasferimenti, i veneti hanno dovuto salutare altri due pezzi della rosa. Nel primo pomeriggio è arrivata l'ufficialità dell'addio di Jordi Mboula, accasatosi a titolo definitivo al Racing Santander in Segunda Division in Spagna. Particolare invece la scelta di Bruno Amione, difensore argentino che ha scelto di ripartire dal Club Santos Laguna, squadra della massima serie del campionato messicano.
Le trattative - La più clamorosa di tutte è sicuramente quella per Andre Silva, saltata a un passo dal traguardo. Il contratto dell'attaccante non è stato depositato nonostante avesse già effettuato le visite mediche, questo perché giocatore ed entourage non hanno presentato i documenti che avrebbero dovuto dimostrare il doppio passaporto, portoghese e brasiliano. Saltato anche l'acquisto di Mitja Ilenic, 19enne laterale destro del New York City Football Club che nel mirino del Verona. È rimasto alla base Thomas Henry, che era addirittura già volato in Belgio per le visite mediche e la firma con il Gent. Infine, l'unico affare ancora possibile, il tesseramento di Kostas Manolas: l'ex Roma è svincolato e sta riflettendo se accettare un contratto da 400mila euro fino a giugno. Tutto è ancora aperto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 01/02/2024 23:51 VIGHINI | Il commento post mercato. Sogliano come il signor Wolf. Risolve i problemi
Sogliano
Sono Wolf, risolvo problemi. Come il personaggio di Pulp Fiction Sean Sogliano ha dovuto sistemare il Verona. Agendo su più fronti in una prova professionale drammatica quanto affascinante che ha fatto emergere una volta di più la capacità di Sogliano di lavorare in condizioni emergenziali.
Sistemazione del bilancio. Il bilancio del Verona versava in condizioni pessime e aveva necessità di una cura di cavallo. Non tanto in termini assoluti quanto relativamente alla debolezza finanziaria del suo proprietario. Senza plusvalenze il Verona si sarebbe inevitabilmente avviato verso una condizione pre fallimentare che avrebbe aperto scenari devastanti e le cui conseguenze non erano e non sono calcolabili. Le cessioni inevitabili hanno portato a tre enormi sacrifici. Cessione di Hien, cessione di Terracciano, cessione di Ngonge. La prima forse la meno dolorosa, per quello che Hien (non) stava dimostrando in questo campionato. Le altre due eccezionali e soprattutto “piene”, indispensabili anche se il Verona non fosse stato in un simile stato di crisi. Nessun presidente di una provinciale avrebbe potuto opporsi ai venti milioni più due di bonus per Ngonge e ai 5 (più bonus) per Terracciano.
Abbassamento del monte ingaggi. In questi anni di “vacche grasse” il monte ingaggi del Verona era schizzato alle stelle. Era necessario livellarlo, riportarlo entro limiti finanziari normali. Per farlo bisognava cedere quei giocatori che percepivano gli stipendi più alti e che purtroppo, per vari motivi, non stavano rendendo come il livello di questi stipendi richiedeva.
Restano solo i giocatori motivati. La cessione di Djuric è stata una sberla in faccia. Nessuno si sarebbe aspettato che l’attaccante bosniaco, una specie di fratellone maggiore per molti ragazzi dello spogliatoio, sarebbe stato il primo a chiedere di essere ceduto. Djuric non ha retto alla corte del Monza, ha spiegato di non essere più motivato a restare a Verona, è stato comunque onesto. Sogliano non avrebbe voluto cederlo, ma quella titubanza era una crepa nello spogliatoio che poteva avere conseguenze pesanti anche per altri. Così si è parlato chiaro: chi vuole andare, lo dica adesso: qui deve restare solo chi ha voglia di lottare. Ora siamo certi: chi è qui dopo questo mercato ha assicurato a Sogliano tutto il proprio impegno. Non c’è più spazio per ambiguità e zone grigie.
Il progetto tecnico. Alla fine di tutto, Wolf-Sogliano ha dovuto affrontare anche il problema principale, cioè la riprogettazione, tramite rivoluzione della squadra di Baroni. La certezza è il modulo, ora chiaro a tutti: un 4-2-3-1 che potrebbe diventare in corso d’opera anche un 4-3-3. Attorno a questa idea sono arrivati, per quanto possibile i giocatori giusti. Serviva un play ed è arrivato Dani Silva. Servivano due laterali e sono arrivati Vinagre e Centonze. Servivano trequartisti e sono arrivati Noslin e Tavsan, servivano attaccanti e sono arrivati Mitrovic e Swiderski. Sono restati Bonazzoli ed Henry, la ciliegina sulla torta era Andrè Silva, praticamente preso, ma che non si è potuto tesserare per il mancato accordo del francese col Gent.
In conclusione. Un lavoro immane, gigantesco, il cui effetto si vedrà alla lunga. Come sempre sarà il campo a decretare il successo di questa opera biblica. Semmai dovesse arrivare la salvezza, credo che Tommasi debba seriamente pensare a dare la cittadinanza onoraria a Sogliano. Se non dovesse arrivare, la consolazione di aver garantito ancora qualche anno di vita al vecchio Hellas. Che era più vicino al baratro di quanto si possa immaginare.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione - da FC Nantes le prestazioni sportive del difensore francese Fabien Centonze.
Nato il 16 gennaio 1996 a Voiron, in Francia, cresce nei settori giovanili del Grenoble e del Thonon Evian, club con cui esordisce tra i professionisti il 31 luglio 2015 in Ligue 2, nella sfida di campionato contro il Nimes Olympique. Con la maglia dell'Evian, Centonze gioca nella stagione 2015/16 e colleziona 35 presenze - tra tutte le competizioni - realizzando in totale quattro gol e un assist.
Nell'annata 2016/17 il difensore si trasferisce al Clermont Foot, Club sempre appartenente alla seconda divisione francese. Nella città di Clermont-Ferrand, Centonze disputa due stagioni nelle quali colleziona 66 presenze totali, nelle quali mette a referto anche una rete e cinque assist.
Nella stagione 2018/19 passa al Lens in Ligue 2, Club con cui gioca 40 partite in totali nelle quali serve quattro assist. L'anno successivo Centonze si trasferisce al Metz e fa il suo esordio in Ligue 1 l'11 agosto 2019, nella sfida terminata 1-1 contro lo Strasburgo. Il difensore disputa tre stagioni totali con la maglia del Metz, squadra con cui disputa 91 partite realizzando sei reti e quattro assist in totale.
Centonze si trasferisce a ottobre 2022 al Nantes, nella massima serie francese, Club con cui fa il suo esordio il 23 ottobre nel match di campionato contro il Nizza pareggiato per 1-1. Il 16 febbraio 2023 il difensore fa il suo debutto in Europa in un match di UEFA Europa League contro la Juventus, sfida terminata anch'essa con il risultato di 1-1. In totale con la maglia del Nantes Centonze ha collezionato 35 presenze nelle quali ha servito due assist.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Fabien, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Club Santos Laguna - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore argentino Bruno Amione.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Bruno, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione - da Charlotte FC le prestazioni sportive dell'attaccante polacco Karol Swiderski.
Nato il 23 gennaio 1997 a Rawicz, in Polonia, Swiderski cresce nelle giovanili del Rawia Rawicz e SMS Łódź, prima di trasferirsi nella stagione 2014/15 al Jagiellonia nella massima serie polacca, la Ekstraklasa.
L'attaccante debutta tra i professionisti con il Jagiellonia il 23 agosto 2014, e nella stessa stagione colleziona sette presenze, nelle quali realizza una rete e due assist. Con il Club polacco Swiderski gioca dall'agosto del 2014 fino al dicembre del 2018, anni nei quali realizza 25 reti e 9 assist in 128 presenze totali.
Swiderski fa il suo debutto nelle competizioni europee il 2 luglio 2015, quando entra in campo all'80' della sfida tra Jagellonia e Kruoja valida per la gara di andata del primo turno di qualificazione alla UEFA Europa League, sfida decisa proprio dal primo gol europeo dell'attaccante polacco e terminata 1-0.
Nel gennaio del 2019 l'attaccante si trasferisce in Grecia al Paok Salonicco, club con cui debutta il 27 gennaio dello stesso anno nella vittoria per 4-0 sull'OFI Creta in Souper Ligka Ellada, il massimo campionato nazionale greco. Nel turno di campionato successivo, Swiderski realizza la sua prima rete nel torneo: gol decisivo nella vittoria per 2-1 sul PAS Giannina.
Il 13 agosto 2019 Swiderski debutta anche in UEFA Champions League, nella gara di ritorno del terzo turno di qualificazione giocata contro l'Ajax. Con la maglia del PAOK l'attaccante polacco gioca fino a gennaio 2022. In 96 presenze totali, distribuite tra campionato e play-off, colleziona 30 gol e 12 assist e vince nel 2019 il campionato greco e una Coppa di Grecia, trofeo che riconquista anche nel 2021.
Nel febbraio del 2022 l'attaccante si trasferisce in MLS, e nel campionato americano fa il suo debutto con la maglia dello Charlotte FC il 6 marzo 2022 contro i Los Angeles Galaxy. In totale, in America l'attaccante colleziona 62 presenze, tra match giocati in MLS e nei play-off, in cui realizza 22 reti e 10 assist.
Con la maglia della Nazionale polacca debutta in Under 18 il 25 marzo 2015, e con questa selezione realizza cinque gol in 4 presenze. Passa poi dall'Under 19 fino alla Nazionale maggiore, con cui esordisce il 28 marzo 2021 e colleziona 10 reti in 28 partite.
L'attaccante, inoltre, nel suo palmares può vantare le partecipazioni al campionato europeo UEFA Euro 2020, alla coppa del mondo FIFA World Cup Qatar 2022 e alla competizione UEFA Nations League A 2022/23 nella quale ha realizzato due gol in tre presenze.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Karol, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Da quanto riporta la stampa portoghese, il Vitória Guimarães e l’Hellas Verona, dopo aver fatto svolgere le visite mediche all’attaccante brasiliano classe 1997, non hanno raggiunto l’accordo economico per definire il trasferimento. Andrè Silva rientrerà così in Portogallo.
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Stella Rossa Belgrado le prestazioni sportive dell'attaccante serbo Stefan Mitrovic.
Nato il 15 agosto 2002 a Kruševac, in Serbia, Mitrovic inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili del Radnicki Nis, club serbo nella cui squadra Under 19 l'attaccante colleziona tre gol in 19 presenze.
Il 23 novembre 2019 l'attaccante fa il suo esordio con la Prima squadra del Radnicki Nis, nel match di campionato contro la Stella Rossa Belgrado. Con il Radnick, Mitrovic gioca fino alla stagione 2021/22 e in totale - tra tutte le competizioni - colleziona 61 presenze nelle quali mette a referto 13 gol e quattro assist.
Nella stagione 2022/23 l'attaccante si trasferisce alla Stella Rossa Belgrado, club con cui esordisce il 24 luglio 2022 nel match di campionato contro il Mladost, match vinto per 2-1 proprio grazie primo gol realizzato da Mitrovic con la maglia della Stella Rossa.
Il 3 agosto 2022 l'attaccante compie il suo esordio nelle competizioni europee disputando la gara di andata del terzo turno di qualificazione alla UEFA Champions League contro il Pyunik Erevan, match in cui realizza il suo primo gol nella competizione. L'8 settembre dello stesso anno Mitrovic esordisce anche in UEFA Europa League nella sfida contro il Monaco.
Nella stagione 2022/23 l'attaccante conquista il campionato nazionale e una Coppa di Serbia; in 56 presenze totali con il club di Belgrado realizza nove reti e tre assist.
Con la maglia della Nazionale serba Mitrovic gioca con le selezioni Under 19, Under 20 e Under 21 prima di debuttare il 24 settembre 2022 con la maglia della Nazionale maggiore nel match di UEFA Nations League B vinto per 4-1 contro la Svezia.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Stefan, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Real Racing Club de Santander - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jordi Mboula.
Hellas Verona FC saluta Jordi e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Dopo Diao, inserito nella trattativa che ha portato Hien all’Atalanta, il club gialloblù potrebbe cedere altri due giovani della Primavera di Sammarco. Secondo Sky Sport, il Milan segue con Alphadjo Cisse (nella foto) e Richi Agbonifo, attaccante e centrocampista classe 2006.
FONTE: HellasLive.it
Rientrato a fine 2023 da un brutto infortunio al crociato che lo aveva messo fuori gioco all'incirca un anno fa, il centravanti francese Thomas Henry (29 anni, nella foto di copertina dell'articolo) ha saputo comunque farsi notare nel momento del rientro in campo con l'Hellas Verona segnando un paio di gol pesanti.
Il suo futuro nel capoluogo veneto, però, non appare per nulla al sicuro. Possibile infatti che la punta classe 1994 lasci Verona nelle ultime ore di questa finestra di trasferimenti invernale (la cui fine sarà data domani sera alle ore 20). Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, sulle tracce di Henry c'è il Gent, che lo riporterebbe volentieri in Belgio, dove ha già giocato tra il 2018 e il 2021, prima di venire in Italia, con la maglia del Venezia. Il profilo di Henry nelle scorse ore è stato accostato anche a un possibile approdo alla Samp, in Serie B.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona sta chiudendo un altro colpo. Si tratta di Stefan Mitrovic, esterno offensivo serbo con origini canadese classe 2002 di proprietà della Stella Rossa. Siamo entrati nella fase decisiva della trattativa, allo scambio dei documenti, nelle prossime ore Mitrovic è atteso in Italia per le visite.
Dopo le diverse cessioni in questa sessione di mercato, il Verona si sta muovendo anche con operazioni in entrata.
Verona, fatta per Centonze dal Nantes. Accordo con il Vitoria per André Silva
Il club gialloblù ha chiuso per Centonze, terzino destro del Nantes e ha l'accordo con il Vitoria Guimarães per Andrè Silva, attaccante brasliano classe 1997. Per quest'ultimo il Verona ha trovato l'intesa sulla base di 3 milioni più bonus domani e dovrebbe arrivare giovedì in Italia visto che è alle prese con delle questioni familiari.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Verona deve prendere almeno un attaccante, alcune piste sono sfumate (su Bozonik del Boavista, per esempio, si è inserito il Siviglia che può cedere Rafa Mir al Valencia dopo il tentativo del Trabzonspor), ma c’è una novità. L’obiettivo concreto è Karol Swiderski, classe 1998 attualmente in forza agli americani dello Charlotte e con un contratto in scadenza a dicembre 2025. Il Verona sta lavorando attivamente per il prestito.
Questo mercato di gennaio è stato davvero pazzo per l'Hellas Verona e non è ancora finita qui. Ormai ad un passo anche l'uscita dalla rosa dei gialloblù di Jordi Mboula (24 anni). Attaccante spagnolo, dal doppio passaporto congolese, è arrivato in estate nel capoluogo veneto firmando da svincolato dopo il termine del precedente contratto che lo legava al Maiorca.
Una prima parte di stagione non entusiasmante quella da lui vissuta nel Verona, che l'ha visto scendere in campo 13 volte tra Serie A e Coppa Italia, con 1 gol e 1 assist messi a segno nei 483 minuti totalizzati in gialloblù. Si prepara adesso a tornare in patria: come raccolto da Tuttomercatoweb.com, lo aspettano i cadetti del Racing Santander che lo preleveranno con la formula del prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo in caso la sua nuova squadra conquisti la promozione in Liga.
Nuovo obiettivo sull'attacco per l'Hellas Verona, secondo le informazioni veicolate da Sky Sport. Si tratta di un attaccante che gioca in Olanda, con la maglia dello Sparta Rotterdam: è il norvegese Tobias Lauritsen (27 anni), classe 1997 che in questa prima metà di stagione ha collezionato 18 presenze nel massimo campionato olandese, corredati da 5 gol e 5 assist. Stando a quanto si apprende dall'emittente satellitare, si tratterebbe di un'operazione in prestito sui 4 milioni che il club gialloblù vorrebbe fare con obbligo di riscatto legato alla salvezza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dall’Hellas Verona, del centrocampista Christian Pierobon, classe ’02, fino al 30 giugno 2024.
Il calciatore, nativo di Feltre, è cresciuto calcisticamente nell’Hellas Verona e ha vestito, tra le altre, le maglie del Mantova e della Triestina.
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver anticipato l'acquisto - a titolo definitivo - da FC Groningen delle prestazioni sportive del centrocampista slovacco Tomas Suslov, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Nella sua prima stagione nel campionato italiano, Suslov ha collezionato finora 18 presenze con il Club gialloblù (17 in Serie A e una in Coppa Italia) durante le quali il centrocampista ha servito due assist e realizzato un gol.
FONTE: HellasVerona.it
Il club gialloblù per cercare di rafforzare l’attacco, secondo Sky Sport, ha chiesto informazioni su Samuel Essende, francese classe 1998 del Vizela di proprietà del Caen.
FONTE: HellasLive.it
Kostas Manolas può tornare in Italia. Nella serata di ieri c’è stato un contatto con il Verona che gli ha offerto un contratto fino a giugno con eventuale opzione. Manolas ci pensa, non ha ancora dato una risposta definitiva, ma sta prendendo in considerazione la proposta dell’Hellas.
Foto: Manolas Instagram
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore V. GUIMARÃES 31 GENNAIO 2024 ALLE 08:27 LETTURA: 3 MINUTI ANDRÉ SILVA, ATTACCANTE DEL V. GUIMARÃES, NEGOZIA L'USCITA IN SERIE A
L'attaccante brasiliano potrebbe guadagnare 3,5 milioni di euro più bonus gol, unendosi a Dani Silva. La trattativa ha visto diversi passi avanti e battute d'arresto perché il brasiliano ha rifiutato le prime due proposte presentate dalla squadra italiana, ma le trattative potranno riprendere oggi.
Crediti: Miguel Pereira/Global Imagens
André Silva potrebbe lasciare il V. Guimarães per trasferirsi all'Hellas Verona, il club che ha recentemente ingaggiato Dani Silva. L'attaccante brasiliano potrebbe essere ufficializzato questo mercoledì come rinforzo della rosa italiana, dopo che ieri la trattativa ha visto avanzamenti e battute d'arresto che hanno messo a rischio il trasferimento.
Secondo O JOGO, ieri pomeriggio c'era stato un accordo totale tra i club, concordati gli ultimi dettagli burocratici e anche la trasferta in Italia, ma nel pomeriggio l'attaccante ha rifiutato la prima proposta. Vista l'impasse creatasi, le parti si sono nuovamente incontrate e la società italiana ha presentato al giocatore una nuova proposta, finanziariamente molto superiore, ma anche questo non lo ha convinto, preferendo proseguire la carriera al Vitória.
Nonostante la trattativa non abbia avuto praticamente alcun effetto, tutto fa pensare che oggi l'Hellas Verona tornerà al tavolo delle trattative, cercando di sedurre André Silva con la possibilità di giocare in Serie A, in uno dei campionati più competitivi d'Europa.
Il trasferimento potrebbe fruttare al SAD Vittoriano un introito di 3,5 milioni di euro, più un bonus in obiettivi. Questo dopo aver già pagato due milioni di euro per ingaggiare Dani Silva.
Desideroso di rinforzare la squadra per sfuggire alle ultime posizioni, soprattutto perché ha gli stessi 18 punti della penultima classificata, l'Hellas Verona si presenta in forze in Portogallo per garantire la concorrenza di André Silva, vincendo la gara contro l'Union Berlino.
Il giocatore è arrivato al V. Guimarães nell'estate del 2022, dopo tre grandi stagioni all'Arouca e altre due al Rio Ave, dopo aver firmato fino al 2026. All'epoca, la SAD presieduta da António Miguel Cardoso riferiva di aver acquisito il 25% dei diritti economici. dell'attaccante per un milione di euro, e può ottenere anche fino all'80% dei passaggi del giocatore.
FONTE: OJogo.pt
Il Verona vuole rinforzarsi in attacco in queste ultime ore di calciomercato. La società veneta vuole fare un tentativo per l'ex Cremonese, ora in forza ai Glasgow Rangers, Cyriel Dessers.
Tentativo per Dessers: c'è anche il Torino
Il Verona sta valutando il profilo di Cyriel Dessers per l'attacco. Sono già 33 le presenze dell'ex Cremonese con la maglia dei Glasgow Rangers in stagione, condite da 12 reti e 7 assist. L'attaccante consoce il nostro campionato dopo aver giocato la scorsa stagione con la maglia grigiorossa. Su di lui, però, c'è anche l'interesse del Torino, che potrebbe virare su di lui se non dovesse chiudere per Rafa Mir.
Il Verona, quindi, ha fatto un tentativo anche per Viktor Djukanovic dell'Hammarby. Per il calciatore montenegrino, però, il club svedese vuole 8 milioni tra prestito e obbligo di riscatto. Operazione quindi molto complicata.
Non è da escludere, dunque, che per Djukanovic se ne riparli in estate, anche perchè il calciatore è extracomunitario. Sull'attaccante ci sono diversi club italiani.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
La Salernitana - a quanto riporta Sky Sport sarebbe in vantaggio sul Verona nella corsa a Marco Pellegrino, difensore argentino del Milan. A spostare l'ago della bilancia a favore dei campani sembra essere la volontà del giocatore che preferisce la squadra di Pippo Inzaghi. Sfumerebbe, così, uno dei possibili obiettivi per la difesa del club gialloblù.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Norwich non ha accettato la proposta del club gialloblù. Per Adam Idah (foto Instagram) gli scaligeri avevano chiesto il prestito secco con obbligo di riscatto in caso di salvezza, proposta che non è stata accettata dal Norwich. Il primo obiettivo dell’Hellas Verona resta Robert Bozenik di proprietà del Boavista, attaccante slovacco seguito anche da Siviglia e Bologna. Un’operazione da circa 5 milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
SERIE A L'Hellas Verona mette la freccia per Pellegrini: offerto al Milan un prestito oneroso
30/01 ALLE 20:08
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
fonte Alessio Alaimo
L'Hellas Verona ha messo la freccia per il prestito di Marco Pellegrino, difensore argentino classe 2002 di proprietà del Milan. Il club del presidente Setti ha superato la concorrenza della Salernitana proponendo alla società rossonera un prestito oneroso, mentre il club campano stava lavorando a un prestito gratuito.
Tre presenze nella prima parte di stagione, Pellegrini è legato al Milan da un contratto valido fino al 30 giugno 2028. La scorsa estate la società rossonera annunciò il suo acquisto con questo comunicato: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol. Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31".
L'Hellas Verona potrebbe pescare dalla Major League Soccer il suo nuovo terzino destro. Trattativa in fase avanzata, riporta 'Sky', tra il club scaligero e il New York City FC per il trasferimento in Serie A del laterale sloveno classe 2004 Mitja Ilenic. E' lui uno dei nomi su cui vogliono puntare il direttore sportivo Sogliano e il presidente Setti dopo aver definito diverse cessioni in questa finestra di calciomercato.
Ilenic gioca negli Stati Uniti da un anno: nel gennaio 2023, infatti, si trasferì dall'NK Domzale al New York per un milione di euro. E già in quella finestra di calciomercato il club scaligero provò ad acquistarlo: “Avevo offerte dall’Hellas Verona, Sturm Graz, Lugano, Sparta Praga: erano tutte buone proposte ma abbiamo deciso di andare a New York per crescere. È stata la scelta migliore. La MLS è davvero sottovalutata. Il livello è alto”, ha detto Ilenic in una intervista rilasciata qualche settimana fa ricordando proprio il trasferimento negli States.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a MKE Ankaragücü - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara.
Hellas Verona FC saluta Riccardo e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, Hajdin Hrustic si appresta a lasciare l’Hellas Verona.
Il centrocampista australiano è vicino al trasferimento in Serie B all’Ascoli. Il classe 1996 ha collezionato 6 presenze in maglia gialloblù, ma in questa stagione non è mai stato convocato.
Secondo quanto riportato da Sport1, Jessic Ngankam potrebbe lasciare l’Eintracht Francoforte in prestito fino al termine della stagione in cerca di spazio.
Town, Ipswich Town e Royal Antwerp hanno chiesto informazioni sull’attaccante 23enne. Anche il Mainz e l’Hellas Verona sono interessati. Il classe 2000 ha segnato 3 gol in 23 presenze stagionali.
Novità per quanto riguarda la possibile cessione di Pawel Dawidowicz all’Atalanta: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, il Verona e la Dea starebbero lavorando a uno scambio con José Palomino, centrale argentino classe 1990.
Al momento, tuttavia, a frenare l’accordo è la richiesta di tre milioni di conguaglio da parte dell’Hellas che, giustamente, vorrebbe far pesare i cinque anni in meno del polacco.
L’operazione potrebbe comunque andare in porto, ma Sogliano e Setti dovranno prima abbassare le pretese economiche.
FONTE: CalcioHellas.it
In entrata: a Baroni servono almeno tre difensori
Inizia l'ultima settimana di un mercato di gennaio in cui l'Hellas Verona è stata probabilmente la società più attiva della Serie A sia sul piano delle cessioni che su quello delle entrate. In questo rush finale il d.s. Sogliano dovrà regalare a Baroni almeno tre ingressi nella linea difensiva per sopperire alle partenze di Hien, Terracciano, Faraoni, Doig e Amione. I nomi più papabili sono quelli di Marco Pellegrino, per il quale è ventilata l'ipotesi di un arrivo in prestito dal Milan, Edvin Kurtulus, centrale dell'Hammarby designato a prendere il posto lasciato libero da Hien, e di Edier Ocampo, esterno destro colombiano classe 2003 dell'Atletico Nacional.
In uscita: mezze delusioni e qualche esubero
Sarà anche una settimana di ulteriori uscite per il club di via Olanda, pronto a salutare gli ultimi esuberi della Rosa (Hrustic e Joselito, per i quali si cercherà presumibilmente una sistemazione in prestito) e di giocatori arrivati con l'obiettivo di garantire esperienza e qualità alla rosa senza però riuscire a rendere come previsto, ogni riferimento a Saponara e Bonazzoli è puramente voluto. Per il primo è pronto un nuovo contratto biennale in Turchia all'Ankaragucu, mentre sul secondo resta vivo l'interesse della Salernitana sebbene non siano da escludere anche piste alternative dell'ultim'ora. In questo senso è lecito attendersi che l'Hellas proverà a chiudere anche per una punta, i nomi sono quelli di Adam Idah del Norwich e Robert Bozenik del Boavista.
In ottica giugno: si guarda solo nell'imminente
Difficile ipotizzare cosa accadrà da qui alla fine della stagione, tanto, se non tutto, sarà legato all'eventuale salvezza che i ragazzi di Baroni dovranno cercare di conquistare, obiettivo al quale è legato anche il riscatto di Ruben Vinagre. Di difficile previsione è poi lo sviluppo di quelle che saranno le vicende societarie, in attesa di capire se Setti (che sia A o B) resterà ancora al timone di una società che grazie alle entrate garantite da questo mercato dovrebbe in ogni caso essere stata rinvigorita da una boccata di ossigeno.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 29/01/2024 17:59 MERCATO | Niang non interessa al Verona
Sean Sogliano
Niang non interessa al Verona. Il giocatore ex Milan è stato proposto al Genoa e all'Empoli ma anche questa trattativa nelle ultime ore pare sfumata. Ma il Verona non ha mai preso in considerazione Niang.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Continuano i potenziali movimenti di mercato in casa Hellas Verona, sia in entrata che in uscita. Dopo aver preso già Hien dai gialloblù e con Palomino la cui uscita già oggi sembra tutt'altro che impossibile, l'Atalanta è tornata a bussare alla porta della società scaligera, sempre per un profilo della difesa. Si tratta di Pawel Dawidowicz (28 anni), già sondato nei giorni scorsi dalla Dea.
Nuova richiesta di informazioni da parte dei nerazzurri lombardi, la valutazione posta in essere dal Verona è leggermente superiore ai 3 milioni di euro. Per sbloccare la trattativa possibile che venga inserito il cartellino dell'esterno mancino olandese Mitchel Bakker (23 anni, in foto), che sarebbe girato dalla Dea in prestito gratuito fino a giugno ed è un nome che l'Hellas gradisce per andare a rinforzare la corsia di sinistra della difesa di Baroni.
La trattativa, nel caso si incanali per il meglio, sembra comunque destinata a risolversi solo nelle ultimissime ore di mercato.
Il futuro di M'Baye Niang (29 anni) difficilmente sarà all'Empoli ma, nonostante anche l'opzione Genoa sia decaduta nei giorni scorsi, l'ex attaccante di Milan e Torino tra le altre potrebbe comunque tornare a giocare in Italia. Il classe 1994 era ad un millimetro da chiudere con i toscani ma nelle ultime ore ci sono state delle complicazioni e l'affare con gli azzurri è a forte rischio, se non sulla via di saltare.
E allora, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com ecco che il nome di Niang torna buono per una squadra del nostro campionato che già ci aveva messo gli occhi sopra ed è ora pronta a tornare con forza sul francese, in uscita dall'Adana Demirspor. Si tratta dell'Hellas Verona, che sta facendo partire Saponara con destinazione Ankaragucu in Turchia e, visto che anche Lazovic potrebbe lasciare e accasarsi al Como, è atteso un nuovo tentativo nelle prossime ore per arrivare a Niang.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù sta cercando di chiudere la trattativa per l’attaccante irlandese Adam Idah del Norwich. Prestito con obbligato di riscatto in caso di salvezza la formula della trattativa. Un’operazione da circa tre milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
L'Hellas Verona continua la sua caccia a un centravanti da mettere a disposizione del tecnico Baroni in questo mercato di gennaio. Il club scaligero ha formulato un'offerta di prestito al Norwich City per l'irlandese Adam Idah, ma il primo nome resta un altro.
C'è l'offerta al Boavista. Il primo obiettivo della società veneta resta infatti Robert Bozenik, attaccante del Boavista per il quale sono già avviati i contatti da qualche giorno. In particolare, secondo quanto raccolto da TMW, l'Hellas ha messo sul piatto un'offerta da 3,5 milioni di euro.
Richiesta più alta. Da capire quale sarà la risposta del club portoghese. Al momento, infatti, il Boavista chiede 5 milioni per privarsi di Bozenik, che al Bentegodi prenderebbe il posto di Djuric, trasferitosi al Monza di Palladino in settimana.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'Hellas Verona è tra le società più attive in questo calciomercato invernale, tanto in uscita quanto in entrata. L'ultimo nome per rinforzare l'attacco gialloblù è quello di Adam Idah, del Norwich.
I veneti hanno avanzato un'offerta al club di Championship (seconda serie inglese) per avere Idah con la formula del prestito, e attendono una risposta.
Verona, offerta per Adam Idah, attaccante del Norwich
Qualora la trattativa dovesse concretizzarsi, le parti poi ragionerebbero sull'opportunità di un trasferimento a titolo definitivo, ma al momento la soluzione giusta sarebbe il prestito.
Irlandese di Cork e classe 2001, Idah è un attaccante molto fisico (è alto più di un metro e novanta) ma dotato anche di buona tecnica. Ventidue anni, a livello professionistico ha sempre indossato la maglia dei Canaries.
Nella stagione in corso, Idah ha già messo insieme un totale di 34 presenze fra tutte le competizioni (Championship, FA Cup e Carabao Cup), segnando 7 gol e fornendo un assist.
Idah andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Milan Djuric, trasferitosi al Monza in questa finestra di calciomercato. Dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Frosinone, l'allenatore gialloblù Marco Baroni aveva preannunciato altri cambiamenti in rosa entro la fine della sessione (leggi qui le sue dichiarazioni a caldo).
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Como insiste per Darko Lazovic. Secondo quanto anticipato dal giornalista Paolo Paganini a 90° minuto, i club lariano avrebbe, infatti, fatto un'importante offerta per riuscire ad arrivare all'esterno gialloblù.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Continua il mercato invernale del Verona che si prepara a salutare anche Riccardo Saponara: è fatta per il trasferimento in Turchia all'Ankaragucu.
Verona, fatta per Saponara all'Ankaragucu
Dopo appena 12 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia sta già per terminare l'esperienza al Verona di Riccardo Saponara.
Il classe 1991 si prepara a trasferirsi all'Ankaragucu, squadra che milita nel campionato turco e allenata da Emre Belözoğlu. Il giocatore firmerà un contratto di 2 anni e mezzo.
Questo potrebbe non essere l'ultimo trasferimento del mercato del Verona. Al termine della partita contro il Frosinone l'allenatore gialloblu Baroni ha detto: "Credo ci sarà ancora qualche uscita. Noi vogliamo solo gente che vuole restare qua, vuole lottare e che ci crede".
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Bruno Amione è a un passo dal trasferimento al Santos Laguna, ma nelle ultime ore all'Hellas Verona sono arrivate anche altre due offerte. Secondo quanto raccolto da TMW, sia l'Elche sia il Cadice hanno chiesto infatti il difensore classe 2002 in prestito con obbligo di riscatto. Queste manifestazioni di interesse vanno ad aggiungersi a quelle di Salernitana e Udinese, che avevano però pensato all'argentino solamente con la formula del prestito con diritto.
Per tutti questi motivi Bruno Amione, che in questa stagione ha collezionato finora appena 681 minuti di gioco in 12 presenze, resta molto vicino alla società messicana.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona è alla ricerca di un difensore centrale e ha messo gli occhi su Marco Pellegrino del Milan. Il calciatore argentino classe 2002, come detto oggi, interessa anche all'Anderlecht.
Primi contatti
Nella giornata di oggi sono avvenuti i primi contatti tra Verona e Milan per parlare di Marco Pellegrino, giovane difensore centrale argentino. Il classe 2002 piace a diversi club in Europa e il club veneto vorrebbe arrivare a lui per rinforzare il suo reparto arretrato, che in questa sessione di calciomercato ha perso giocatori importanti come Hien, che si è trasferito all'Atalanta.
Se la trattativa dovesse andare in porto sarebbe il secondo affare in questo mese di gennaio tra i due club. Qualche settimana fa, infatti, il Milan ha acquistato dal Verona Filippo Terracciano.
Solo una presenza in Serie A, per 68 minuti complessivi, per Marco Pellegrino. Il giovane difensore è subentrato nella sfida contro il Napoli, lasciando il campo nel finale per un problema fisico. Dal suo ritorno per lui sono arrivate solo due presenze con la formazione Primavera. Con i ragazzi di Abate, il classe 2002 è partito titolare sia nel pareggio contro il Torino che nella sconfitta contro l'Atalanta.
Manca ormai meno di una settimana al termine di questa sessione di calciomercato e la Salernitana è ancora alla ricerca di un attaccante. L'obiettivo della dirigenza, infatti, è quello di potenziare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi: piace Kevin Lasagna.
Salernitana, idea Lasagna per l'attacco
Per l'attacco la Salernitana sta pensando a Kevin Lasagna, ex attaccante del Verona ora al Karagumruk.
L'esperienza in Turchia del classe 1992 non è però riuscito a lasciare il segno: per lui fin qui appena 1 gol e 1 assist in 15 presenze nel campionato turco. Per questo Lasagna vuole ora lasciare la squadra Turca e la Salernitana sta pensando proprio a lui per potenziare il reparto offensivo. L'allenatore granata Filippo Inzaghi, infatti, apprezza molto le caratteristiche tecniche dell'ex Verona e Udinese [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Esclusiva: Verona, trattative avviate per il terzino Ocampo e per l’attaccante Bozenik
26.01.2024 | 18:44
Il Verona vuole ancora rafforzarsi e ha avviato due trattative a sorpresa. Serve un’alternativa per la fascia destra, riflettori puntati su Edier Ocampo, classe 2003, colombiano in scadenza di contratto con l’Atletico Nacional. E per l’attacco crescono le quotazioni di Robert Bozenik, prima punta classe 1999 che sta facendo molto bene con il Boavista. Bozenik è slovacco come Suslov e Duda, c’è concorrenza, ma il Verona ha già offerto 3,5 milioni per il cartellino, oggi è la prima scelta. In uscita il difensore Amione, finito ai margini della prima squadra dopo alcune prestazioni non convincenti: c’è una trattativa con il Santos Laguna che non verrà definita prima di lunedì.
Foto: sito ufficiale Hellas Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione - da Sporting Lisbona le prestazioni sportive del difensore portoghese Ruben Vinagre.
Nato il 9 aprile 1999 a Charneca de Caparica, in Portogallo, Vinagre inizia la sua carriera sportiva nei Settori Giovanili di Belenenses e Sporting Lisbona, per poi trasferirsi nel 2015 in Francia, al Monaco, club con cui firma il primo contratto da professionista.
Nel 2017 il difensore passa in prestito al Wolverhampton, club con cui milita in Championship e con il quale conquista a fine stagione la promozione in Premier League, che gli vale il riscatto da parte della società inglese. Il 25 luglio 2019, inoltre, Vinagre fa il suo esordio in UEFA Europa League, nel match di qualificazione vinto dai Wolves contro il Crusaders per 2-0, e nel quale il difensore realizza una rete.
Nell'ottobre del 2020 Vinagre si trasferisce in prestito all'Olympiakos, e il 21 ottobre 2020, esordisce in UEFA Champions League nella sfida vinta dai greci 1-0 contro il Marsiglia. Fa ritorno in Portogallo a gennaio 2021, quando passa a titolo temporaneo al Famalicao, prima di tornare, a luglio dello stesso, allo Sporting Lisbona, club con cui è cresciuto nei primi anni della sua carriera, e con il quale si aggiudica una Supercoppa di Portogallo e una Coppa di Lega portoghese.
Nelle ultime due stagioni, inoltre, il difensore ha accumulato ulteriori esperienze all'estero disputando un anno di Premier League con la maglia dell'Everton, e indossando poi i colori dell'Hull City in Championship.
Con la maglia della Nazionale portoghese, Vinagre compie tutta la trafila delle giovanili, dall'Under 15 fino all'Under 21, selezione con la quale fa il suo esordio l'11 ottobre 2018.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Ruben, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Fatih Karagümrük Spor Kulübü - in prestito fino al 30 giugno 2024 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Koray Günter.
Hellas Verona FC saluta Koray e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Dopo 4 anni, Bruno Amione saluta l'Italia. Il difensore argentino lascia l'Hellas Verona e va ai messicani del Santos Laguna.
Verona, Amione va al Santos Laguna: i dettagli dell'accordo
Dopo la prima offerta da 2,8 milioni presentata dai messicani, i due club hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento per la cifra di 3 milioni.
L'ex Reggina e Sampdoria firmerà un contratto di 4 anni con il Santos Laguna.
Il classe 2002 ha collezionato 12 presenze tra campionato e Coppa Italia in questa stagione con la squadra allenata da Marco Baroni. L'ex Belgrano vanta anche 2 presenze con la nazionale argentina U23.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Associazione Calcio Monza - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Milan Djuric.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Milan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Con la cessione di Milan Djuric al Monza il club gialloblù incassa una somma vicina ai 2,2 mln di euro oltre a 800mila euro di bonus legati alla permanenza in serie A della formazione brianzola. L'attaccante croato, invece, allunga il suo contratto di un anno, portandolo dal 2025 al 2026, e migliora notevolmente il suo ingaggio che passa dai 600mila percepiti all'Hellas a 1,2 mln.
Manca ormai solo l'ufficialità, attesa per la giornata di oggi, ma Milan Djuric è praticamente un nuovo giocatore del Monza. Ennesima cessione dell'Hellas Verona in questa sessione di mercato, con gli scaligeri che hanno già salutato Josh Doig, Cyril Ngonge, Davide Faraoni, Martin Hongla, Filippo Terracciano e Isak Hien. Un addio, quello del centravanti autore di cinque gol in questa Serie A, che per certi aspetti è più dolorosa delle altre, viste anche le cifre dell'affare, che sono chiaramente ben lontane dai 20 milioni spesi dal Napoli per l'esterno belga classe 2000.
Per Milan Djuric il Monza verserà infatti nelle casse dell'Hellas 2,2 milioni di euro di parte fissa, oltre ad alcuni bonus, che potranno far lievitare la cifra fino ai 3 milioni, ma c'è un altro aspetto da tenere di conto in questa operazione, ovvero la volontà del giocatore.
Scadenza decisiva.
Djuric ha infatti spinto per andare via, come probabilmente avrebbe fatto chiunque data la situazione del Verona in questo gennaio. Tante cessioni importanti, altrettanti arrivi che logicamente hanno il punto interrogativo legato a quello che potrebbe essere l'adattamento dei nuovi alla realtà della Serie A. Il centravanti ha scelto il Monza e lo ha fatto soprattutto per il contratto: l'attuale accordo con l'Hellas scadeva nel 2025, i brianzoli hanno spostato la data al 30 giugno 2026, e oltre a questo c'è anche lo stipendio, visto che Djuric andrà a guadagnare un milione di euro a stagione.
Josh Doig, Cyril Ngonge, Davide Faraoni, Martin Hongla, Filippo Terracciano, Isak Hien, fra poco sarà il turno di Milan Djuric, che oggi ha condotto le visite mediche con il Monza. Queste sono le cessioni di un certo livello da parte dell'Hellas Verona in questa sessione di mercato, con metodi diversi. Per Doig sono arrivati circa 6 milioni più bonus, per Ngonge 20, per Hongla 3,5 e per Terracciano 4,5 più bonus, Hien 7. 42 milioni più 2 per il Primavera Siren Diao, finito all'Atalanta nell'ambito del trasferimento di Hien. 44 milioni e un abbassamento considerevole del monte ingaggi, visto che Faraoni percepiva molto - circa 1,3 milioni annui - e se n'è andato in prestito, così come Djuric che gravava intorno al milione e ha salutato per 500 mila euro più un bonus cospicuo in caso di salvezza del Monza. Lui, però, a titolo definitivo.
E ora qual è il futuro dell'Hellas Verona? Una squadra abbastanza particolare, per così dire, con gli arrivi di illustri sconosciuti. Sicuramente di belle speranze, ma con stipendi molto più bassi di chi è andato via. È probabile che nel saldo ci sia una differenza considerevole anche su quel fronte, con un risparmio di un 5-6 milioni lordi all'anno.
E ora? Chi può andare via dall'Hellas Verona? Su Lazovic c'è la possibilità Como, intenzionato a fare una squadra per dare l'assalto alla Serie A. Per Amione c'è una possibilità in Messico, ma anche un'apertura con l'Udinese che deve sostituire Nehuen Perez. Gunter finirà al Fatih Karagumruk nelle prossime ore, per Henry c'è qualche interessamento (datato quello del Palermo), mentre per Dawidowicz si vocifera un interessamento dell'Atalanta, anche se i nerazzurri prima devono fare uscite (come Palomino). In ogni caso un'intera squadra potrebbe spostarsi prima del 31 gennaio. Sempre meglio che rischiare di fallire, ma certo non un grande spot per il nostro calcio.
Si posano le attenzioni del mercato internazionale sul conto di Bruno Amione (22 anni). Come raccontato nei giorni scorsi, si stanno facendo avanti con forza i messicani del Santos Laguna, che hanno presentato all'attenzione dell'Hellas Verona una proposta da 3,5 milioni di euro e attendono una risposta sia dal club che dal calciatore, il quale ha in mano altre possibili soluzioni oltre a quella centramericana.
Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, infatti, il profilo del centrale classe 2002 ha ammiratori anche in MLS, dove piace al Charlotte Football Club. E non solo, Amione piace soprattutto a due squadre italiane che potrebbero dover intervenire al più presto nei rispettivi reparti difensivi. Da una parte l'Udinese, che sta cedendo Perez al Napoli e ha individuato in Amione una valida alternativa futura, dall'altra la Salernitana che dovrebbe far partire Lovato con destinazione Torino. Il calciatore si sta prendendo ancora dei giorni per valutare, così come lo stesso Hellas Verona che non lo libera prima di settimana prossima.
Amione è legato ai gialloblù con un contratto in scadenza nel 2025, da tempo in aria di essere rinnovato. Dovessero non concretizzarsi le varie situazioni in essere, al termine del mercato riprenderebbero le contrattazioni, rallentate anche dalle vicende societarie.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da OGC Nizza le prestazioni sportive del centrocampista francese Reda Belahyane.
Nato a Aubervilliers, nella regione dell'Île-de-France, l’1 giugno 2004, Belahyane muove i suoi primi passi calcistici in quattro società: Olympique Pantin, Aubervilliers, Red Star e Montfermeil.
Nel 2019 arriva la chiamata del Nizza e Belahyane si trasferisce in Costa Azzurra. Dopo essere stato aggregato al Settore Giovanile del Club, nella stagione 2021/22 gioca con il Nizza B, la seconda squadra della formazione francese, e nel campionato Championnat National 3 scende in campo in 24 occasioni segnando 1 gol.
La stagione successiva, la 2022/23, oltre alle 11 presenze e ai 2 gol segnati con la maglia del Nizza B, Belahyane viene convocato dalla Prima squadra e a fine campionato gioca 4 partite in Ligue 1 e 2 in Conference League. La partita d’esordio nel massimo campionato francese è contro l’Auxerre, gara che termina in parità con il risultato di 1-1.
Nel campionato in corso, con il Nizza, gioca una partita in campionato, contro il Rennes, e una partita in Coppa di Francia, anche in questo caso contro l’Auxerre.
Belahyane vanta anche 5 presenze con la maglia della Nazionale francese Under 18.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Reda, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Vitória Sport Clube le prestazioni sportive del centrocampista portoghese Daniel Filipe Bandeira e Silva.
Nato a Beja, nella regione Alentejo, Daniel Filipe Bandeira e Silva, in arte ‘Dani Silva’, inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile del Benfica, nel 2009. Continua la sua crescita al Belenense e nel club con sede a Lisbona rimane un anno, prima di passare al Vitoria Setubal. Il centrocampista rimane nella squadra biancoverde per cinque stagioni, fino al 2018 quando si trasferisce al Vitória Sport Clube.
Dopo aver disputato la stagione 2018/19 nella Liga Revelação, il campionato portoghese riservato alla categoria Under 23, Dani Silva inizia a giocare le sue prime partite con la formazione B del Vitoria Sport Clube a partire dalla stagione 2019/20. In tre stagioni disputa un totale di 44 presenze e due gol.
La stagione 2021/22 è quella dell’approdo in Prima squadra, e il 6 maggio 2022, in occasione dell'incontro contro il Boavista pareggiato per 1-1, arriva anche il debutto in Primeira Liga.
Nella stagione successiva, le presenze in campionato sono 30, condite a 1 gol segnato, mentre nella stagione in corso, Dani Silva gioca in 16 partite realizzando anche in questo caso una rete.
Il centrocampista portoghese vanta anche diverse presenze in Nazionale, dall’Under 18 all’Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Dani, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Stavolta la “Grande Vendita” non c'entra nulla. L'operazione Djuric Monza è un'operazione che il Verona ha “subito” e che non avrebbe voluto fare. La questione è semplice: Djuric a 34 anni ha ritenuto che questa fosse l'occasione della vita. E ha chiesto a Baroni e alla società di essere ceduto. Dietro, evidentemente, le avance di Galliani che ha puntato fortissimo sul bosniaco ritenuto l'uomo giusto per fare il vice di Colombo.
La richiesta di Djuric è arrivata come un fuline a ciel sereno nel Verona. Proprio perchè è stato il giocatore a chiedere di essere venduto. Djuric è diventato importante nel Verona, titolare fisso praticamente, per le sue doti di leader. Un capitano silenzioso. Nonostante evidenti limiti tecnici, Djuric ha scalato le gerarchie proprio per il suo carattere di combattente.
Ora però l'offerta che lo ha fatto prima vacillare e poi crollare. Ne beneficerà il suo ingaggio che passerà da 700 mila euro netti a quasi un milione. Il Verona sta cercando un sostituto all'estero.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Il mercato dell'Hellas Verona è più attivo che mai, sia in uscita che in entrata, e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club scaligero starebbe pensando al possibile ritorno in prestito di Marash Kumbulla, difensore che ha vestito la maglia gialloblù fino al 2020, quando passò alla Roma con la formula prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato a 13,5 milioni di euro più 3,5 di bonus.
Il centrale albanese, nell'ultima settimana di calciomercato, andrà alla ricerca di una nuova sistemazione per ritrovare la condizione fisica dopo una prima parte di stagione nella quale non è mai sceso in campo a causa dell'operazione al ginocchio dell'anno scorso quando ha riportato la rottura del legamento crociato.
Altre piste.
Adesso Kumbulla deve cercare spazio per provare a tornare importante in campo e sulle tracce dell'albanese classe 2000, nato e cresciuto in provincia di Verona, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell'Hellas, ci sono anche Genoa e Torino con i granata che potrebbero però defilarsi dopo l'arrivo di Lovato, visto che l'accordo con la Salernitana è sempre più vicino. In ogni caso, visto proprio il suo passato, è molto probabile che se dovesse scegliere il difensore preferirebbe tornare nella società dove è nato e cresciuto, in modo da poter lavorare al meglio per recuperare dall'infortunio e tornare al 100%.
Dopo aver chiuso per gli arrivi di Alessio Zerbin e Matija Popovic nella giornata di ieri, il Monza è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo offensivo da mettere a disposizione di mister Raffaele Palladino. Nelle scorse ore infatti Adriano Galliani ha definito e chiuso l'operazione con l'Hellas per Milan Djuric.
Il centravanti nelle prossime ore diventerà un nuovo calciatore del Monza, con le visite mediche e la firma sul nuovo contratto previste per il pomeriggio di oggi. Un'operazione low cost che regalerà a Palladino alternative diverse per il ruolo di centravanti in vista della seconda parte di campionato.
L'attaccante arriva dall'Hellas Verona, che perde così un altro pezzo importante dell'attacco di mister Marco Baroni. Il Monza per il suo cartellino ha messo sul piatto intorno ai 500 mila euro per il centravanti, con un bonus legato all'eventuale salvezza - che non sembra difficile da raggiungere, al netto del recente cammino dei brianzoli da quattro punti in sei partite - che porterebbe la cifra sopra al milione di euro nel complessivo. Dunque un affare non da poco per un attaccante che nella prima parte di stagione ha segnato cinque gol (sbagliando due rigori) e che darebbe un'alternativa valida a Lorenzo Colombo. Dopo Hien, Ngonge, Faraoni, Terracciano, Hongla e Doig, quindi, ecco un'altra cessione di peso per l'Hellas Verona, società che sta portando avanti una vera e propria rivoluzione in questo mercato di gennaio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
25 Gennaio 2024 - 09:19 Hellas Live Hellas Verona, più di un sondaggio dell’Atalanta per Dawidowicz
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, punta a liberarsi di un altro “ingaggio pesante”. Se l’Atalanta dovesse cedere Palomino, ecco che i bergamaschi punterebbero sul centrale polacco gialloblù. C’è già stato più di un sondaggio con l’entourage del difensore veronese, arrivato a Verona grazie all’ex ds D’Amico, dalla scorsa estate a Bergamo. Dopo Hien e Diao, anche Dawidowicz potrebbe quindi trasferirsi all’Atalanta in questa sessione di mercato invernale.
Da quanto appreso da Hellas Live, la società veronese vorrebbe cedere il centrocampista australiano all’Ascoli, ma Ajdin Hrustić preferirebbe tornare in Bundesliga. Il problema però è legato all’ingaggio: i club tedeschi che si sono interessati a Hrustic vorrebbero che parte dell’ingaggio venisse pagato dall’Hellas Verona, ma la società scaligera non è d’accordo. Un’ulteriore uscita che verrà a questo punto definita negli ultimi giorni del mercato invernale.
Secondo Sky Sport, il club messicano ha offerto 2,8 milioni alla società gialloblù per il difensore argentino, Bruno Amione. L’ex Sampdoria ha aperto alla possibilità di un trasferimento in Messico, ma c’è ancora distanza tra la proposta del Santos Laguna e la richiesta dei gialloblù. E resta anche da discutere la parte relativa all’ingaggio. Attese novità nelle prossime ore.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A L'Hellas ha definito anche un altro acquisto: cifre e dettagli di Ruben Vinagre
24/01 ALLE 22:53
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
L'Hellas Verona in questa sessione di gennaio è stata fin qui la squadra più attiva, tanto in entrata quanto in uscita. L'ultimissimo acquisto definito dalla società del presidente Maurizio Setti, spiega Sky Sport, è quello di Ruben Vinagre.
Esterno portoghese di proprietà dello Sporting CP ma in prestito fino ad oggi all'Hull City in Inghilterra, Vinagre sbarcherà in Italia nella giornata di domani per completare l'iter delle visite mediche e firmare il suo nuovo contratto col club scaligero.
La formula dell'operazione è quella del prestito gratuito fino al termine della stagione con opzione di riscatto fissata a 4 milioni di euro, cifra alla quale potrà aggiungersi un ulteriore 10% per i portoghesi in caso di futura rivendita. L'arrivo di Vinagra andrà a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Josh Doig verso il Sassuolo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
19:41 - Como, si insiste per Strefezza del Lecce, che rimane il sogno per l'attacco. Ma, viste le difficoltà dell'affare, si sta valutando anche la possibilità Darko Lazovic del Verona: primi contatti tra le parti [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Anche Koray Gunter sta per lasciare il Verona. Dopo alcuni discorsi non andati in porto con Venezia e soprattutto Como, adesso è in stato avanzato la trattativa con il Karagumruk. C’é la disponibilità del calciatore tedesco con cittadinanza turca, già la scorsa estate il Karagumruk ci aveva provato (esattamente come il Besiktas), adesso ci sono concrete possibilità di arrivare a un’intesa.
Il Monza pagherà solamente un piccolo incentivo all'Hellas Verona per Milan Djuric. Le parti sono molto vicine, con Adriano Galliani che ha offerto intorno ai 500 mila euro per il centravanti, con un bonus legato all'eventuale salvezza - che non sembra difficile, al netto del recente cammino dei brianzoli da quattro punti in sei partite - che porterebbe la cifra sopra al milione di euro totale. Dunque un affare non da poco per un attaccante che nella prima parte di stagione ha segnato cinque gol (sbagliando due rigori) e che darebbe un'alternativa a Lorenzo Colombo.
Dunque Djuric, come Faraoni, verrebbe quasi "svenduto" anche solo per evitare di pagare uno stipendio abbastanza pesante, soprattutto in caso di mancata salvezza. Nella rivoluzione copernicana del club scaligero c'è spazio quindi solo per alcuni giovani come Noslin, Tavsan, Belahyane e Dani Silva, che hanno un ingaggio basso e sono delle complete novità per il calcio italiano. Da capire se Baroni riuscirà eventualmente a inserirli sin da subito, considerando che la salvezza in realtà è a un passo nonostante le varie cessioni di questo gennaio: Ngonge, Hien, Doig, Faraoni, Terracciano, Hongla e - probabilmente - lo stesso Djuric.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
In una sessione dalle tante uscite, il Verona si muove anche in entrata in questo calciomercato. Il club veneto, infatti, ha chiuso per l'arrivo di Dani Silva. Classe 2000, il mediano arriva dal Vitoria Guiamares a titolo definitivo per 2 milioni, con il club di provenienza che mantiene il 10% sulla futura rivendita. Inoltre, il club ha chiuso il colpo per Reda Belahyane dal Nizza: le ultime.
Verona, in arrivo Silva
Dani Silva, ventitré anni, è un centrocampista, mediano ma all'occorrenza anche mezz'ala. In stagione è sceso in campo in sedici occasioni nel campionato portoghese, trovando un gol. Per lui pronto un contratto fino al 2028.
Verona, colpo Belahyane: le ultime
Oltre a Dani Silva però un altro giocatore è pronto per entrare nello spogliatoio dell'Hellas Verona. Il club infatti si è assicurato a titolo definitivo Reda Belahyane, classe 2004 del Nizza. Il centrocampista in questa stagione ha collezionato soltanto due presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia con la squadra di Francesco Farioli, ma viene descritto proprio dai francesi come il nuovo Bennacer.
Colpo quindi del Verona in entrata. E il giocatore sarà in città proprio nella sera di mercoledì 24 gennaio. Arriverà così nello stesso giorno di Dani Silva. La società gialloblù ha pagato un indennizzo di 500mila euro e una percentuale sulla futura rivendita. Belahyane infatti era in scadenza di contratto con il Nizza e ha rifiutato il rinnovo. Per lui adesso è pronta una nuova esperienza con la maglia dell'Hellas Verona.
Il Monza è vicino alla chiusura per l'arrivo di Milan Djuric. L'attaccante bosniaco è vicino a rappresentare il rinforzo offensivo per la squadra di Palladino, dopo gli arrivi di Popovic e Zerbin. Domani, 25 gennaio, potrebbe essere già il giorno delle visite mediche per il giocatore.
Djuric verso Monza
Quella di Djuric rappresenterebbe l'ennesima cessione di questa sessione di calciomercato invernale da parte del Verona, che ha già visto partire Terracciano, Hien, Doig, Hongla, Faraoni e Ngonge. Al momento, il club brianzolo è in attesa dell'ok definitivo da parte del club veneto.
Credits: Mirko Barbieri
In caso di risposta positiva da parte del Verona, Djuric potrebbe arrivare a Monza già nella giornata di domani, giovedì 25 gennaio, per svolgere le visite mediche e raggiungere la corte di Raffaele Palladino. Il Monza aveva individuato nel bosniaco il profilo ideale per rinfrozare il proprio reparto già a inizio calciomercato.
Credits: Mirko Barbieri
In questa stagione, Djuric è sceso in campo in venti occasioni, trovando per cinque volte la via del gol e servendo un assit.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Proseguono i contatti tra il club gialloblù e la Salernitana per Federico Bonazzoli. Con gli gli arrivi di Tavsan e Noslin, aumentano le possibilità che l'attaccante gialloblù possa far ritorno in Campania con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito. A riportarlo oggi e L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Interesse dal Messico per il difensore centrale dell'Hellas Verona, Bruno Amione.
Hellas Verona, interesse del Santos Laguna per Amione
Il difensore argentino con passaporto italiano piace al Santos Laguna e nelle ultime ore si sono registrati i primi contatti tra i club. Il classe 2002 ha collezionato 12 presenze tra campionato e Coppa Italia in questa stagione con la squadra allenata da Marco Baroni. L'ex Reggina e Sampdoria vanta anche 2 presenze con la nazionale argentina U23.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Un altro giocatore del Verona potrebbe fare le valigie per accasarsi a Bergamo dopo Isak Hien e Siren Diao. L’Atalanta, infatti, starebbe trattando per Pawel Dawidowicz.
La Dea avrebbe messo sul tavolo circa tre/quattro milioni per il difensore polacco, che andrebbe in scadenza di contratto nel 2025 con i gialloblù.
Attacco da sfoltire, ma chi saluta il Verona?
A quanto riportato da L'Arena, sono quattro gli indiziati che potrebbero abbandonare l'Hellas da qui a fine mercato
di Tommaso Badia
23 Gennaio 2024 17:00
Con l’arrivo di Elayis Tavsan e Tijjani Noslin, il Verona deve ora sfoltire l’attacco: a quanto infatti riportato da L’Arena, è probabile che almeno due tra Thomas Henry, Milan Djuric, Federico Bonazzoli e Juan Manuel Cruz salutino l’Hellas.
I primi due hanno offerte: sull’ex Venezia sarebbe piombata la Cremonese che vorrebbe prenderlo a titolo definitivo (soluzione che non dispiacerebbe al Verona), mentre il bosniaco ha diversi estimatori (l’ultima squadra a essersi fatta avanti è il Monza).
Possibile poi che per El Jardinerito si profili un prestito in Serie B, con il numero 99 che alla fine potrebbe invece davvero tornare alla Salernitana.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da NEC Nijmegen le prestazioni sportive dell'attaccante olandese Elayis Tavsan.
Nato a Rotterdam il 30 aprile 2001, l'attaccante olandese è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della squadra della sua città natale, ovvero lo Sparta Rotterdam. Con il club biancorosso fa il suo esordio in Prima squadra in un match di Eerste Divise nel corso della stagione 2018/19, la seconda divisione olandese, in un match finito poi in parità 1-1 proprio contro il NEC.
La stagione successiva passa al Telstar, formazione che milita sempre in Eerste Divise, e con la quale disputa 22 partite realizzando 7 reti.
La stagione 2020/21 è quella del passaggio definitivo in maglia NEC Nijmegen. In questa stagione il club, con sede nella città di Nimega, milita in Eerste Divise e nel corso del campionato Tavsan scende in campo in 38 occasioni e realizza 11 gol, aiutando la squadra a ottenere la promozione in Eredivise.
Nelle due stagioni successive, le presenze dell'attaccante olandese con la maglia del NEC sono 62 totali (30 nella stagione 2021/22 e 32 in quella 2022/23) e i gol sono 8 (5 e 3). Nel corso della stagione sportiva attuale, Tavsan ha giocato 8 partite e segnato 2 gol.
Il neo attaccante gialloblù vanta anche presenze con le rappresentative della Nazionale olandese, dall'Under 17 all'Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Elayis, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito fino al 30 giugno 2024 - a Fortuna Sittard il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Jayeden Braaf
Hellas Verona FC saluta Jayden e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Fortuna Sittard le prestazioni sportive dell'attaccante olandese Tijjani Noslin.
Nato il 7 luglio 1999 ad Amsterdam, Noslin dopo aver mosso i primi passi nell'FC Twente Under 19 nella stagione 2016/17, in quella successiva si trasferisce all'Hercules, formazione olandese che milita in Derde Divisie B. È in questa squadra che il giovane olandese inizia ad affermarsi con regolarità tra i professionisti. Nella stagione 2018/19 disputa 10 partite con la maglia dell'Hercules, realizzando 4 gol. Il campionato successivo, 2019/20, aumenta il numero di presenza e gol segnati: gioca 16 partite e realizza 6 reti.
Nella stagione 2021/22 lo acquista il Fortuna Sittard e con la sua nuova maglia inizia a conoscere anche la Eredivise, la prima lega di calcio olandese. In maglia gialloverde, Noslin disputa 24 presenze in campionato e segna 1 gol. Nel torneo successivo scende in campo in 31 occasioni andando a rete per 5 volte.
Anche nella stagione attuale è protagonista con la maglia del Fortuna: ha disputato 13 partite e ha segnato 3 gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tijjani, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Il Monza accelera per Milan Djuric. I brianzoli stanno cercando un centravanti da alternare con Lorenzo Colombo, con il bosniaco che è in scadenza al 30 giugno del 2025. Il Verona ha deciso di privarsi di tutti i giocatori con uno stipendio alto - così è da leggere il prestito di Faraoni alla Fiorentina - e potrebbe anche dare il via libera per l'attaccante, dietro una cifra simbolica, probabilmente inferiore al milione di euro.
Nelle settimane passate Djuric era stato accostato a diversi club. Da un possibile ritorno alla Salernitana, club che ha lasciato nel 2022, all'idea del Genoa come vice Retegui. Finora però non sono state presentate offerte, con il Monza che è intenzionato ad accelerare nelle prossime ore.
Milan Djuric finora ha giocato 19 partite, segnando 5 reti, pareggiando il suo record storico con la maglia della Salernitana, due stagioni fa. Però ha sbagliato gli ultimi due rigori: il primo all'ultimo minuto contro l'Inter, frustrando la possibilità di arrivare a un pareggio (partita finita 2-1). Poi quello contro la Roma di sabato, anche se in quel momento la situazione era di doppio svantaggio a metà del secondo tempo, dieci minuti prima del gol di Folorunsho che ha fissato il risultato sul 2-1 finale.
Secondo la redazione di tuttomercatoweb il club rosanero, dopo la doppietta realizzata in questo turno di campionato, avrebbe deciso di togliere dal mercato Edoardo Soleri. Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse dei siciliani per il gialloblù Henry ma solo in caso di cessione dell'attaccante classe 1997. Ora, con questa decisione, l'interesse per il centravanti francese potrebbe non essere più tale.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
22 Gennaio 2024 - 09:59 Hellas Live Hellas Verona, incasso da record a gennaio. È il secondo migliore nella storia della Serie A
Le numerose uscite già effettuate nella sessione invernale da parte del presidente Setti e del ds Sogliano, eleggono i gialloblù a secondo club come incasso nella storia della Serie A nel calciomercato aperto lo scorso 1º gennaio. Oltre 40 milioni di euro, una cifra record, come sottolinea transfermarkt. Scaligeri che sono riusciti a superarsi, battendo il record del 2020, quando incassarono 36 milioni di euro, grazie alle cessioni di Amir Rrahmani al Napoli e Sofyan Amrabat alla Fiorentina, difensore e centrocampista che rimasero però sino al termine della stagione.
Solo la Fiorentina riuscì ad incassare di più dell’Hellas Verona, a gennaio 2020, viola che incamerarono ben 86 milioni di euro, grazie al passaggio di Dusan Vlahovic (83,5) alla Juventus.
FONTE: HellasLive.it
Molto attivo sia in entrata che in uscita il mercato dell'Hellas Verona: l'esterno norvegese Osame Sahraoui ha ricevuto una importante offerta del club scaligero, che è in contatto con l'Heerenveen per portarlo subito alla corte di Baroni. Potrebbe essere lo scandinavo l'erede di Ngonge, passato nelle scorse ore al Napoli, mentre è atteso per l'oggi l'arrivo in città di Noslin, che domani farà le visite mediche.
L'offerta di Sogliano è basata su un prestito oneroso da un milione più un diritto di riscatto a sei: parti molto vicine, il calciatore potrebbe diventare a breve la nuova scommessa dei gialloblù per l'attacco. Sahraoui è un esterno d'attacco di sinistra che può adattarsi a giocare sulla fascia opposta ma anche al centro, come riferimento della manovra avanzata.
Settimana di entrate
Dopo le numerose uscite che hanno portato in dote al club di patron Setti un tesoretto di circa 44 milioni, quella che inizierà domani sarà (finalmente) una settimana di entrate in casa Hellas, pronto ad ufficializzare gli ingressi di Ruben Vinagre, Elayis Tavsan e Tijjani Noslin, che andranno a rimpolpare la rosa a disposizione di Baroni e ad aggregarsi ad un gruppo che avrà la pronta occasione di riscatto nel week-end, quando al "Bentegodi" arriverà un Frosinone in difficoltà dopo il brillante avvio di stagione, in quello che sarà un nuovo fondamentale scontro diretto salvezza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Sassuolo Calcio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore scozzese Josh Doig.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Josh, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Salta, almeno per il momento, l'arrivo al Verona del difensore svedese di origini gambiane Joseph Ceesay. Il giocatore aveva già sostenuto le visite mediche ma il venir meno di alcuni aspetti a livello contrattuale con il Malmo, club svedese proprietario del cartellino del giocatore, hanno per il momento fatto saltare l'accordo. A riportarlo è Sky Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a SSC Napoli - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante belga Cyril Ngonge.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Cyril, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
L'Hellas Verona ha respinto gli interessamenti di Las Palmas e Getafe per Jordi Mboula. I due club spagnoli negli scorsi giorni si erano interessati al centrocampista offensivo classe '99 con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la società del presidente Setti è stata chiara: in prestito non si muove, eventualmente può andare via solo con una proposta congrua per acquistare il suo cartellino.
Poco impegnato da mister Baroni nella prima parte di stagione, Mboula ha fin qui collezionato meno di cinquecento minuti suddivisi in dodici presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, ha fin qui vestito in carriera anche le maglie di Monaco, Cercle Brugge, Estoril Praia e Racing Santander prima dell'approdo all'Hellas.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona è molto attivo sul mercato. Sono in corso da ieri le visite di Joseph Ceesay, in uscita dal Malmö, scelto come alternativa sulla fascia destra dopo la cessione di Faraoni alla Fiorentina. Ma sono sorti alcuni dubbi da parte del Verona, non è scontato il tesseramento anche se la decisione definitiva va ancora presa. Nel frattempo è sbarcato a Malpensa Ruben Vinagre, la sorpresa di due giorni fa che si materializza: sarà lui il sostituto di Doig passato al Verona, nelle prossime ore le visite.
Foto: Instagram Vinagre
FONTE: AlfredoPedulla.com
Il Verona per la fascia pensa a Valeri della Cremonese
Il terzino in rottura con il suo club era già in parole con la Lazio
di Giovanni Vit
19 Gennaio 2024 10:15
Con l’imminente partenza di Doig il Verona pensa a come coprire la fascia di sinistra, così a Sogliano balena l’ipotesi Valeri.
Emanuele Valeri, romano classe ’98, pare, secondo i colleghi di TuttoSport, da “separato in casa” con la Cremonese. Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, aveva già avuto dei contatti con la Lazio per tornare nella città nativa a parametro zero.
L’occasione che si presenta per il terzino è stimolante e sicuramente pure la Cremonese non sarebbe dispiaciuta di incassare qualcosa per questa cessione.
Barone: “La Fiorentina non c’era su Ngonge”
Le dichiarazioni del dg viola sul mancato trasferimento a Firenze dell'attaccante belga
di Mattia Zupo
18 Gennaio 2024 19:37
Il dg della Fiorentina, Joe Barone ha parlato a Sportmediaset e ha parlato di Cyril Ngonge: “Esterno? Abbiamo una cosa importante per questo gruppo: immensa fiducia su tutto il gruppo, a cominciare dai giocatori e dal mister [...] La Fiorentina non c’era su Ngonge, non voglio illudere nessuno: complimenti e auguri a lui che è andato al Napoli [...]
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 18/01/2024 19:27 MERCATO | Niang mai trattato dal Verona
Niang
Il Verona non ha mai trattato Niang, attualmente all’Adana. L’ex attaccante del Milan interessa al Genoa che peró non è pienamente convinto seguendo anche altri profili.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Negli ultimi giorni il Verona si sta rivelando una delle squadre di Serie A più attive sul mercato. Non solo in uscita, con l'imminente cessione di Ngonge al Napoli e l'accordo raggiunto per il trasferimento di Doig al Sassuolo, ma anche in entrata. I due nomi caldi per quanto riguarda gli acquisti dell'Hellas sono Joseph Ceesay ed Elayis Tavsan.
Le ultime sulle entrate del Verona
Si avvicina al Verona Joseph Ceesay, terzino destro svedese di proprietà del Malmo. Classe 1998, nel corso della sua carriera ha giocato quasi sempre per squadre svedesi. Con il Malmo ha vinto l'ultima edizione dell'Allsvenskan e nella passata stagione ha collezionato 1 gol e 5 assist in 30 presenze.
Tavsan invece non è un nome nuovo di questa sessione di mercato. Già dall'inizio di gennaio, infatti, Hellas e NEC sono in contatto per un trasferimento in Italia del ventiduenne olandese. Ala destra che può essere impiegata su tutto il fronte offensivo, la trattativa per il suo trasferimento è in chiusura sulla base di circa un milione di euro.
Fin qui con la maglia del NEC ha collezionato 3 gol e altrettanti assist in 10 partite fra Eredivisie e KNVB Beker.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Sassuolo mette la freccia sulle altre concorrenti e si prepara ad abbracciare Josh Doig. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club neroverde ha chiuso la trattativa con l'Hellas Verona e nelle prossime ore il calciatore svolgerà le visite mediche prima di firmare il suo contratto e mettersi successivamente a disposizione di Alessio Dionisi. Nella giornata di oggi il tecnico degli scaligeri, Marco Baroni, nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Roma aveva fatto intendere che presto il calciatore avrebbe lasciato i gialloblù, affermando: "C'è una trattativa in corso, vediamo".
I dettagli.
Doig si trasferirà al Sassuolo a titolo definitivo per 6 milioni di euro più uno di bonus e nell'accordo è stato anche stabilito che all'Hellas andrà anche il 10% della futura rivendita del giocatore.
I numeri di Doig.
In questa stagione Josh Doig è sceso in campo 14 volte con la maglia del Verona, dodici in campionato e due in Coppa Italia, per un totale di 938 minuti. La sua avventura in gialloblù si concluderà dopo un anno e mezzo, visto che era arrivato al club veneto nell'estate del 2022, quando lasciò la Scozia per passare dall'Hibernian all'Hellas. Adesso la nuova esperienza al Sassuolo, in attesa soltanto del comunicato ufficiale.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona ha ceduto Doig al Sassuolo, come vi abbiamo già anticipato, e ha individuato il sostituto per la corsia mancina. Si tratta di Ruben Vinagre, terzino sinistro portoghese classe 1999, in prestito all’Hull City ma di proprietà dello Sporting Lisbona. La notizia a sorpresa è di ieri sera, in queste ore Vinagre ha detto sì al Verona. E ora l’Hellas sta lavorando per liberarlo dal prestito. Trattativa in stato avanzato, ma in attesa di definire gli ultimi dettagli. E Vinagre ha già detto sì…
Il club gialloblù è vicino a chiudere per Elays Tavsan, 24enne attaccante olandese di proprietà del NEC, club di Eredivisie. Operazione da 1 mln di euro. A riportare la notizia è Sky Sport.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La società comunica ufficialmente la cessione a titolo definitivo all’Hellas Verona del giovane calciatore Giovanni Mecenero.
Punto fisso della nostra Primavera 3, cresciuto nel Settore Giovanile Gialloceleste dai Primi Calci all’Under 19, il centrocampista classe 2007 originario di Arzignano lo scorso 7 Novembre ha esordito tra i Professionisti con la Prima Squadra di Mister Bianchini, al minuto 26′ della ripresa del secondo turno di Coppa Italia Serie C NOW, indossando il numero 28 allo stadio “Tullio Saleri” di Lumezzane.
A Giovanni il nostro Grazie e i nostri migliori Auguri per il suo futuro!
Credits Ph: Antonio Trogu
Credits Ph: Antonio Trogu
FONTE: ArzignanoValChiampo.it
Quanto ha guadagnato finora l’Hellas dal mercato invernale?
Tutti i numeri delle operazioni in uscita di questo mercato invernale
di Andrea Molinari
18 Gennaio 2024 10:30
La diaspora gialloblù sembra non avere fine in questo mercato di gennaio. Già sei giocatori hanno lasciato ufficialmente Verona nella sessione di trattative invernale e almeno altri due sono destinati a dire addio. Ma quanto ha guadagnato finora l’Hellas dalle cessioni (dati transfermarkt.it)?
Isak Hien è stato il primo ad aprire le danze, passando all’Atalanta per 8,5 milioni di euro. Nell’operazione, però, è stato inserito anche Siren Diao di cui non sono ancora state rivelate ancora le cifre. Poi è stato il turno di Filippo Terracciano, che si è accasato al Milan per 4,5 milioni. A titolo definitivo ha salutato anche Martin Hongla, tornato al Granada per 2,7 milioni.
In prestito, invece, hanno salutato Yayah Kallon, partito in direzione Bari ma con un biglietto di ritorno il prossimo 30 giugno, e Marco Davide Faraoni, passato alla Fiorentina che ha un’opzione di riscatto tra i 4 e i 5 milioni.
In attesa delle cessioni ufficiali di Cyril Ngonge al Napoli (circa 18 milioni più bonus) e Josh Doig al Sassuolo (circa 6 milioni più bonus), il Verona ha già incassato 15,7 milioni che diventerebbero poco più di 44 milioni nel caso in cui dovessero andare a buon fine gli ultimi affari citati e il riscatto dell’ormai ex capitano da parte del club viola.
FONTE: CalcioHellas.it
Mercato Verona: Doig-Sassuolo, con l'ok del giocatore la trattativa può chiudersi
Saltato il trasferimento in Francia all'OM, Josh Doig ha dato il suo assenso al passaggio al Sassuolo, che verserà nelle casse gialloblù una cifra pari a 6mln di euro. Trattativa, quindi, sbloccata che potrebbe chiudersi a breve. A riportarlo è Sky Sport.
Con Doig in procinto di passare al Sassuolo per 6 milioni più eventuali bonus, l'Hellas del ds Sogliano sarà costretto a un restyling degli esterni sinistri di difesa in questa seconda parte di gennaio. Il sostituto dello scozzese potrebbe essere Ruben Vinagre, portoghese classe 1999 di proprietà dello Sporting Lisbona in prestito all'Hull City, dove è finito ai margini del progetto e sarebbe alla ricerca di nuovi stimoli.
Restano inoltre vive le piste per Ridvan Yilmaz dei Rangers e Mitchel Bakker dell'Atalanta, seguiti entrambi da Monza e Sassuolo con quest'ultimo che potrebbe però defilarsi una volta chiuso Doig. Infine un'altra ipotesi è quella legata a Emanuele Valeri, tra le rivelazione dello scorso campionato di Serie A ma fuori rosa da sei mesi alla Cremonese vista l'intenzione di non rinnovare il contratto per accasarsi alla Lazio da svincolato. Per il classe 1998 si era paventata l'ipotesi di un prestito semestrale a Verona per riprendere la forma ideale in vista della prossima stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
18 Gennaio 2024 - 08:09 Hellas Live Hellas Verona, tra cessioni e squalificati a Roma senza una squadra
Coppola, Duda, Lazovic, Hien, Terracciano, Hongla, Kallon, Faraoni, Ngonge e Doig. Tre squalificati, sei cessioni già ufficializzate e due oramai prossime. Operazioni, solo in uscita, che frutterebbero alla società più di 40 milioni di euro. A cui si potrebbero aggiungere anche quelle di Djuric, Henry o Mboula. Senza dimenticare Braaf, oppure i fuori rosa Gunter, Hrustic e Joselito.
In entrata? Qualche chiacchiera, ma ad ora dopo più di due settimane dall’apertura della finestra invernale del calciomercato, ancora nessuna ufficialità. Zero. Con la rosa a disposizione di Baroni che ha già perso nel frattempo i pochi petali rigogliosi.
Questo è l’Hellas Verona del presidente Maurizio Setti e del direttore sportivo Sean Sogliano, a tre giorni dalla trasferta allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi del neo allenatore Daniele De Rossi.
FONTE: HellasLive.it
Potrebbe concludersi dopo appena sei mesi l’avventura italiana di Jordi Mboula. Sul talentuoso attaccante esterno del Verona ci sono stati dei sondaggi da parte di due club di Liga spagnola: si tratta di Las Palmas e Getafe.
I numeri di Mboula al Verona
Entrambe le società hanno mostrato interesse per Mboula, ala destra classe 1999 arrivato al Verona la scorsa estate dal Maiorca.
Fino a questo momento della stagione, il calciatore spagnolo ha collezionato 10 presenze in Serie A (per un totale di 258 minuti in campo), fornendo un assist vincente ai compagni.
Due presenze e un gol – messo a segno contro l’Ascoli – invece in questa edizione di Coppa Italia. Adesso, come detto, su Mboula ci sono interessi concreti dalla Spagna, con Las Palmas e Gefate che lo hanno messo nel mirino.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
17 Gennaio 2024 - 10:44 Hellas Live Hellas Verona, Genoa e Monza non mollano per Djuric
Da quanto appreso da Hellas Live, sia il club ligure che quello brianzolo sono sempre interessate all’attaccante bosniaco dell’Hellas Verona. Il classe 1990, Milan Djuric, quest’anno tra campionato e Coppa Italia ha raccolto 20 presenze, 6 reti e 2 assist.
17 Gennaio 2024 - 09:01 Hellas Live Hellas Verona, niente Marsiglia per Doig. La versione francese
Josh Doig non vestirà la maglia dell’Olympique Marsiglia. Dalla Francia ne sono certi. Club transalpino a dir poco seccato per il comportamento della società scaligera. Ma andiamo con ordine: venerdì scorso l’OM ha dato l’ultimatum all’Hellas Verona per acquistare il cartellino dello scozzese su una base di 5 milioni di euro più bonus. Solo sabato gli scaligeri hanno risposto e hanno autorizzato Doig a trasferirsi in Francia per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto, senza convalidare però i documenti che già il giorno prima i transalpini avevano inviato al Verona. Josh Doig ed il suo entourage si trovano in aeroporto quando vengono avvisati dalla dirigenza veronese di non partire perché hanno ricevuto un’offerta più importante dal Sassuolo. Una proposta però che a detta dell’OM è stata solo verbale e non scritta. A questo punto, l’Hellas Verona chiede ai francesi di alzare l’offerta per Doig ma l’Olympique Marsiglia non ci sta e decide così di interrompere la trattativa. Dopo il caso Lazovic della scorsa estate, salta così anche la trattativa che avrebbe dovuto portare Doig a vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia. Per i francesi, Doig non si trasferirà nemmeno al Sassuolo e resterà così “prigioniero” della società veronese almeno sino al termine del campionato.
FONTE: HellasLive.it
Il Palermo pensa a Thomas Henry per l’attacco
Il numero nove gialloblù gradirebbe la destinazione ma tutto dipende dalle uscite dei rosanero
di Andrea Molinari
16 Gennaio 2024 19:00
Il Palermo segue Thomas Henry, questo quanto riportato da Sky Sport. L’attaccante dell’Hellas aveva già avuto diverse richieste dalla Serie B ma aveva deciso di rifiutarle tutte. Accetterebbe, invece, la destinazione siciliana.
Tutto, però, dipende dal mercato in uscita dei rosanero: se il club dovesse cedere Edoardo Soleri, su cui ci sono Spezia e Modena, allora andrebbe avanti per la punta francese.
Come riportato da Sky Sport, il Verona ha presentato un’offerta all’Adana Demirspor per Mbaye Niang, che è stato proposto anche al Genoa.
Ventinove anni, l’ex attaccante di Milan, Genoa e Torino in questa stagione di SuperLig turca ha segnato otto gol in sedici partite, servendo un assist.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 16/01/2024 15:56 VIGHINI | Adesso il Verona si è veramente indebolito. Serve un miracolo ma la salvezza è lì
cyril ngonge, foto facebook hellasverona
C'è poco da fare e da dire: quella di Cyril Ngonge è una cessione dolorosissima. Ngonge è stato una perla preziosa e fortunata pescata da Sogliano che ha regalato gol pesanti salvando il Verona nella scorsa stagione e permettendogli di non affondare quest'anno.
Dal punto di vista tecnico-sportivo è l'unico che non si doveva vendere.
L'offerta del Napoli, però, era veramente irrinunciabile. Impossibile, nel calcio di oggi, non prendere 20 milioni più due di bonus, creando una plusvalenza piena con un giocatore pescato a parametro zero.
De Laurentiis ha offerto il doppio rispetto alla Fiorentina, capendo le potenzialità di un giocatore che ha 24 anni, che può migliorare ancora e le cui caratteristiche sono rare nel calcio italiano. Solo Berardi del Sassuolo, forse, ha quella capacità di partire dall'esterno e andare a cercare il gol, inventandone di sana pianta.
Il problema è che questi soldi non serviranno a creare un upgrade nel Verona, a creare altre plusvalenze, a essere investiti. Servono a sistemare un bilancio fallimentare di una società che improvvisamente, dopo anni di cessioni, ha scoperto avere enormi problemi finanziari.
Questo è il vero problema. Juric sosteneva, giustamente, che incassando 100 il Verona doveva reinvestire 70. Oggi sarebbe sufficiente investire il 50 per cento, prendere due buoni giocatori a cinque milioni per poi avere ancora del capitale. Invece non sarà così.
Ngonge è purtroppo l'emblema dell' incapacità di Setti di far crescere il club pur avendo avuto in questi ultimi anni delle straordinarie opportunità sotto forma di diritti tv garantiti e grandi plusvalenze. Il Verona poteva essere la piccola Atalanta, ma Setti non è Percassi. Non ha quei soldi, non ha quella capacità imprenditoriale, non ha visione se non quella di bassa speculazione, non ha soprattutto passione. La passione che ha la famiglia Percassi per l'Atalanta, loro creatura da amare e preservare.
Onestamente e l'ho già spiegato in tv, quella di Ngonge è l'unica cessione dolorosa del Verona. Aggiungerei quella di Terracciano che, essendo un ragazzo del vivaio e avendo avuto un'esponenziale crescita in questa stagione, non doveva essere ceduto. Ma non mi fascio la testa per la partenza di Hien che a ben vedere ha fatto più danni che altro quest'anno, o di Hongla o di Kallon o di Faraoni che aveva bisogno di trovare nuovi stimoli.
Ngonge se ne va, ora bisognerà rimpiazzarlo. Toccherà a Sogliano fare un altro miracolo, un tuffo doppio carpiato. Prendere un sostituto che non lo faccia rimpiangere, ma soprattutto senza spendere, senza investire. Sarebbe un peccato buttare questa stagione nella pattumiera con le possibilità di salvarsi che restano intatte, sebbene la missione, cari amici miei, è molto ma molto più dura dello scorso campionato.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
16 Gennaio 2024 - 11:19 Hellas Live Hellas Verona, Ngonge al Napoli per 19 milioni di euro più bonus
Da quanto appreso da Hellas Live, il club partenopeo ha superato l’offerta del Bournemouth (19 milioni di euro, ndr) per l’attaccante belga. Un’operazione quella chiusa da Maurizio Setti con Aurelio De Laurentiis pari a 19 milioni di euro più bonus. Oramai manca solo l’ufficialità del trasferimento di Ngonge al Napoli.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 16/01/2024 10:44 MERCATO | I retroscena dell'accordo con il Napoli per Ngonge. Offerta irrinunciabile
Ngonge
Venti milioni di euro, più due di bonus… Il Napoli ha sparigliato le carte in tavola e ha fatto al Verona un'offerta irrinunciabile per aggiudicarsi Cyril Ngonge. La Fiorentina, per dire, aveva offerto prima otto milioni ed era poi salita al massimo a dieci. Stop.
Il Napoli ha raddoppiato l'offerta cambiando probabilmente il corso del mercato del Verona. Con questi soldi Setti stabilizza la società, la salva dalle tempeste, mette la barca in sicurezza.
Dal punto di vista tecnico, ovviamente, il Verona perde tantissimo. Ngonge è un fuoriclasse, l'unico che ha tenuto veramente a galla i gialloblù. Una perdita pesantissima per Baroni. Ora toccherà a Sogliano metterci una pezza, cercare di sostituire il giocatore che anche nel gruppo era diventato un leader.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Dopo Pasquale Mazzocchi e Hamed Traore, il Napoli è ad un passo dalla fumata bianca per Cyril Ngonge, con la società di Aurelio De Laurentiis che ha raggiunto un accordo con l'Hellas Verona per il cartellino dell'esterno offensivo belga.
Un'operazione, quella fra Napoli ed Hellas, che si è sbloccata questa notte col rilancio azzurro che ha portato all'accordo fra le due società. Una mossa decisa quella del Napoli, fatta anche per mettere fuori gioco la Fiorentina che stava accelerando sul classe 2000 su richiesta di Vincenzo Italiano.
Secondo le ultime raccolte da TMW la base dell'offerta del Napoli per il cartellino è superiore ai 10 milioni di euro, con ulteriori bonus che potrebbero far lievitare il costo finale del giocatore fino ad una cifra superiore ai 15 milioni di euro, ovvero quanto richiesto inizialmente dal Verona come base di partenza. La trattativa si è sbloccata grazie all'intervento diretto di Aurelio De Laurentiis, col presidente azzurro che ha trattato direttamente col collega scaligero Maurizio Setti trovando gli accordi del caso. L'ultima parola ora spetterà al calciatore, ma tutto sembra oramai apparecchiato per il trasferimento di Ngonge al Napoli. In questa stagione l'attaccante ha messo a segno 6 reti, con 2 assist, nelle 19 partite di campionato fin qui disputate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dopo Traoré dal Bournemouth, il Napoli ha trovato l'accordo anche con il Verona per Cyril Ngonge.
Intesa trovata nella notte tra le due società per la cifra di 20 milioni più bonus e adesso restano da sistemare gli ultimi dettagli per l'arrivo dell'attaccante classe 2000.
Sul giocatore si era mossa per prima la Fiorentina, poi si è inserita la società di De Laurentiis. Poi il club viola aveva ripreso i contatti negli ultimi giorni per l'ex Groningen, ma nella notte il Napoli ha trovato l'accordo con il Verona.
Fino a questo punto della stagione il classe 2000 ha dato un contributo importante in fase realizzativa alla squadra di Baroni, con 6 gol e 2 assist in 19 presenze fra campionato e Coppa Italia.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Elayis Tavsan sarà un giocatore dell’Hellas: come infatti riportato da L’Arena, il Verona avrebbe già fissato le visite mediche per il giocatore (per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2028).
L’esterno, che sarebbe dovuto arrivare a parametro zero a giugno, ha anticipato i tempi, con Sogliano che dunque ha probabilmente deciso di versare qualcosa (meno di un milione) nelle casse del NEC per poter avere sin da subito il giocatore.
Il fatto che il ragazzo non sia stato convocato dal NEC per il match di campionato contro il Feyenoord sembra peraltro un ulteriore indizio a riguardo.
FONTE: CalcioHellas.it
Continua - riporta Sky Sport - il pressing della Fiorentina per arrivare a Cyril Ngonge. Per l'attaccante belga il club gialloblù chiede almeno 12 mln di euro mentre i viola non vorrebbero superare i 10 mln. I contatti tra le due società proseguono per verificare le possibilità di trovare un punto d'incontro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 16/01/2024 9:41 MERCATO | Intrigo Doig. Lui vuole il Marsiglia, ma il Sassuolo...
Doig
Doig è al centro di un caso di mercato. Il giocatore scozzese ha trovato l'accordo con il Marsiglia, ma l'affare si è fermato nel momento in cui il Sassuolo avrebbe offerto al Verona una quotazione più alta. Il Marsiglia non è disposto ad attendere e ha posto un ultimatum senza ulteriori offerte. Il Sassuolo sta per perdere Vina che è in prestito dalla Roma che lo vuole cedere al Flamenco. Ecco perchè Doig è diventato importante per gli emiliani, disposti ad alzare la valutazione oltre i cinque milioni di euro.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
La Fiorentina è partita oggi per l'Arabia Saudita, dove giovedì sfiderà il Napoli nella prima delle due semifinali di Supercoppa Italiana, ma intanto la dirigenza va avanti sul mercato, alla ricerca dell'esterno offensivo richiesto espressamente da Vincenzo Italiano. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il direttore generale del club viola, Joe Barone, sta lavorando con il presidente degli scaligeri Maurizio Setti per cercare di portare a Firenze Cyril Ngonge, provando ad arrivare alla quadra dal punto di vista economico.
La Fiorentina ha messo sul piatto un'offerta dal 10 milioni di euro più bonus per assicurarsi l'esterno gialloblù, con il tecnico viola che avrebbe messo proprio lui in cima alla sua lista, sperando di poterlo avere a disposizione il prima possibile per avere una nuova arma sulle corsie laterali in vista della seconda parte della stagione che vedrà i viola impegnati su più fronti.
La sua squadra sarà infatti impegnata, oltre che in campionato, anche in Coppa Italia, nella doppia semifinale contro l'Atalanta, e in Conference League, dagli ottavi di finale, con l'obiettivo di provare a vincere un trofeo. Senza dimenticare la corsa all'Europa in Serie A, visto che attualmente la Fiorentina si trova al quarto posto in classifica.
Brusca frenata nella trattativa tra l'Hellas Verona e l'Olympique Marsiglia per il passaggio di Josh Doig dal club scaligero ai francesi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nonostante nei giorni scorsi tutto facesse pensare a un accordo imminente tra le due società, l'operazione rischia di saltare, tanto che i transalpini sembrano adesso aver cambiato obiettivo, con la dirigenza dell'OM che ha virato su Ulisses Garcia dello Young Boys.
Il Sassuolo spera.
In tutto questo su Doig resta forte l'interesse del Sassuolo, che lo vorrebbe regalare ad Alessio Dionisi per la seconda parte della stagione. I neroverdi sono pronti adesso a farsi nuovamente avanti con il Verona per provare a prenderlo, per non rischiare che altri club si inseriscano, come aveva fatto anche il Marsiglia.
La stagione di Doig.
In questa stagione il giocatore ha vestito la maglia dell'Hellas Verona in 13 occasioni, 11 in campionato e 2 in Coppa Italia, senza gol o assist all'attivo. Dopo Hien, Terracciano, Hongla e Faraoni, quella di Doig sarebbe un'altra cessione in arrivo per la società del presidente Maurizio Setti. Il tutto in attesa di capire se e quali potranno essere gli sviluppi di mercato riguardanti i tanti altri giocatori richiesti della rosa di Marco Baroni, su tutti Cyril Ngonge (nel mirino della Fiorentina) e l'attaccante Milan Djuric (obiettivo del Genoa).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Joselito è ai margini del Verona. Nonostante la preparazione estiva con la prima squadra, il centrocampista classe 2004 non è più nei piani di Marco Baroni da tempo. La sua ultima convocazione risale al 28 ottobre contro la Juventus e su di lui ci sono diversi club.
In particolare, Valencia e Betis sono in trattativa per il giovane spagnolo che tornerebbe così in patria. In corsa, però, ci sarebbe anche il Fortuna Sittard, club di Eredivisie. L’Hellas sta trattando con il club olandese per Noslin e Joselito potrebbe essere inserito nell’operazione.
I gialloblù, in ogni caso, non vogliono venderlo in Italia. Da diverso il tempo il Torino, per esempio, avrebbe voluto acquistarlo. In estate i granata avevano offerto un milione di euro più il 15% sulla futura rivendita per il giocatore ma l’Hellas, dopo essere stato in trattativa, ha declinato l’offerta a nove minuti dalla chiusura del mercato.
FONTE: CalcioHellas.it
15 Gennaio 2024 - 12:31 Hellas Live L’Hellas Verona spinge Doig al Sassuolo, ma lo scozzese vuole l’Olympique Marsiglia
Il futuro dell’esterno ex Hibernian pare sempre più lontano da Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, Josh Doig ed il suo entourage vogliono trasferirsi alla corte della squadra allenata da Gattuso, mentre il club gialloblù vorrebbe invece chiudere la trattativa con la società neroverde.
Un’operazione da 6 milioni di euro più bonus, con percentuale sulla futura rivendita.
FONTE: HellasLive.it
Elayis Tavsan non è stato convocato dal Nec Nimegen per la sfida di campionato contro il Feyenoord (2-2 il risultato finale). Un indizio di mercato considerato che il giocatore nei giorni scorsi ha già firmato con l'Hellas Verona fino al 30 giugno 2028, ma l'obiettivo da parte dei gialloblù è quello di chiudere il prima possibile, magari nei prossimi giorni: al momento non ci sono nuovi incontri in corso, ma non è escluso che ci possa essere un'accelerata nel caso in cui dovesse essere ceduto anche Cyril Ngonge.
Il NEC al momento chiede circa un milione di euro per questi sei mesi rimanenti, anche se l'Hellas Verona vorrebbe cercare di abbassare il prezzo, considerando appunto che da luglio il calciatore olandese arriverà a parametro zero (possibile l'inserimento di una contropartita per convincere gli olandesi). Il tutto però dipenderà dal belga, corteggiato dalla Fiorentina e apprezzato anche all'estero: in caso di partenza a gennaio la società potrebbe anticipare i tempi per andare a coprire uno slot.
Numeri interessanti per Tavsan in questa stagione, con dieci partite giocate tra campionato e coppa d'Olanda, tre gol e tre assist messi a segno. Contributo che potrebbe tornare utile a un Verona a caccia di punti salvezza.
C'è anche la Real Sociedad sulle tracce di Cyril Ngonge, uno degli uomini mercato dell'Hellas Verona. L'attaccante belga, che in Italia piace anche a Napoli e Fiorentina, è finito nel mirino della squadra di San Sebastian, che cerca un nuovo rinforzo per il reparto offensivo dopo aver ceduto Momo Cho al Nizza per dieci milioni di euro.
Come scrive il Mundo Deportivo, l'attaccante belga sarebbe uno dei nomi presenti nella lista dei desideri del tecnico Imano Alguacil, tra Giovanni Reyna ed Edon Zhegrova, altri obiettivi del club basco. Per strappare Ngonge al Verona serviranno circa 12 milioni, una cifra che il club spagnolo, qualificato agli ottavi di Champions League, potrebbe mettere sul piatto.
SERIE A Ngonge fermo, scatto Fiorentina per Vargas
14/01 ALLE 12:12
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
La Fiorentina continua a lavorare per regalare un nuovo esterno offensivo al tecnico Italiano e il nome da seguire in tal senso è quello di Ruben Vargas [...] Si è fermata invece ogni discussione con l'Hellas Verona per quello che era l'iniziale prima scelta, il belga Cyril Ngonge (23) per il quale però viola e gialloblù non sono riuscite ad arrivare ad un punto comune sulla valutazione. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Il Sassuolo - riporta Sky Sport - non molla su Josh Doig arrivando a superare l'offerta dell'Olympique Marsiglia che ha messo sul piatto 6 mln di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore preferisce la destinazione francese mentre il club gialloblù rimane al momento in stand-by. I francesi, però, fa sapere sempre Sky Sport, in caso di mancato riscontro entro la giornata di oggi o al massimo di lunedì, sono pronti a sfilarsi dalla corsa all'esterno gialloblù.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
13 Gennaio 2024 - 13:14 Hellas Live Hellas Verona, Como in vantaggio sullo Spezia per Gunter
Il difensore gialloblù, fuori rosa da inizio stagione, preferisce trasferirsi alla corte di Fabregas. Al momento declinata la proposta del club ligure.
FONTE: HellasLive.it
È ai dettagli finali - secondo quanto conferma Sky Sport - la trattativa per il passaggio di Josh Doig all'Olympique Marsiglia. L'esterno scozzese dell'Hellas Verona dovrebbe partire per la Francia all'inizio della prossima settimana. Nelle casse del club gialloblù dovrebbero finire 6 mln di euro più una serie di bonus e una percentuale legata alla futura eventuale rivendita.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito con diritto di riscatto - a ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del difensore Marco Davide Faraoni, fino al 30 giugno 2024.
Hellas Verona FC saluta Marco Davide e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Granada Club de Fútbol - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista camerunense Martin Hongla.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Martin, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Isak Hien, Setti chiedeva 18 milioni ad agosto. Per poi venderlo a 7 a gennaio
13/01 ALLE 05:00
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
Sembrava oramai destinato all'Atalanta già da giugno, Isak Hien. Perché lo svedese aveva trovato l'accordo con i nerazzurri, negandosi praticamente a tutte quante le altre squadre interessate a lui. Il tira e molla con l'Hellas Verona, però, era durato all'infinito, fino all'ultima settimana di agosto quando l'intenzione era quella di virare su Alessandro Buongiorno, visto che Maurizio Setti non scendeva sotto i 10 milioni di valutazione. Poi la virata, dopo i patemi d'animo del capitano del Torino, proprio su Hien nelle ultime ore di mercato. Offerta da 12 milioni, richiesta da 18, scendere a patti poteva essere utile per entrambi. Invece l'ostinazione di arrivare a 18 ha fatto saltare la trattativa.
Avanti veloce con il nastro all'ultimo giorno dell'anno, Hien ritorna nella lista dell'Atalanta, magari prendendo anche Salif Diao, bomber della Primavera. 7 milioni per lo svedese, 2 per l'attaccante (più il 10% della futura rivendita) e lo svedese diventa un giocatore nerazzurro. Certo, con il senno di poi è semplice dire che il presidente del Verona abbia fatto un errore di valutazione, ma dall'altro lato forse non si attendeva le ultime vicende giudiziarie.
Centrale difensivo nella retroguardia a tre, lo svedese è un rinforzo fondamentale per un'Atalanta con parecchi problemi difensivi, soprattutto di infortuni, nelle ultime settimane. Oggi Isak Hien compie 25 anni.
Primo colpo in arrivo per la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano che nelle prossime ore avrà a disposizione un importante rinforzo per la fascia destra, dove ad oggi l'unico di ruolo risulta essere Kayode visto l'infortunio di Dodo. Dall'Hellas è in arrivo Davide Faraoni, con la società viola che ha fatto un post social piuttosto emblematico in questo senso con dei geroglifici egizi.
L'accordo con l'Hellas Verona è stato raggiunto nelle ultime ore per un prestito con diritto di riscatto in favore dei viola. Il laterale classe '91 sarà già in serata a Firenze, visto che l'accordo con il club viola era già stato raggiunto e nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche col suo nuovo club.
Il Verona accelera per portare in Veneto Ridvanz Yilmaz, esterno sinistro di difesa del Rangers Glasgow che Sogliano punta ad aver in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza, e l'esterno offensivo del Fortuna Sittard Tijani Noslin, per il quale è stata formulata un'offerta di 3 milioni. I gialloblù vogliono assicurarsi due rinforzi importanti prima di dare il via ai saldi invernali.
I due arrivi infatti aprirebbero poi la strada alle cessioni di due elementi importanti della squadra di Baroni, destinata a uscire coi connotati totalmente diversi dalla sessione invernale del calciomercato: in primis Josh Doig, per il quale si è fatto avanti il Marsiglia con un'offerta di 5 milioni, ma anche Cyril Ngonge, al centro degli interessi di Napoli e Fiorentina che non verrà però lasciato partire per meno di 12 milioni. Per il belga si era parlato anche di Milan, pista che però è scemata nelle ultime settimane.
In casa scaligera è in corso una vera e propria rivoluzione: oltre a scozzese e belga, sono in lista di uscite anche Hongla, promesso al Granada, Gunter, conteso da Spezia e Como, Faraoni, che è nel mirino della Fiorentina. Già ceduti Yayah Kallon al Bari, Filippo Terracciano al Milan, Siren Diao all'Atalanta e Isak Hien, sempre alla Dea.
RASSEGNA STAMPA L'Arena in prima pagina su Faraoni: "Capitano in vendita: l'Hellas tratta con la viola"
12/01 ALLE 08:08
di PAOLO LORA LAMIA
"Capitano in vendita: l'Hellas tratta con la viola". Presente questo titolo stamani su L'Arena, in prima pagina. Il riferimento è a Faraoni, che potrebbe andare alla Fiorentina nel corso della sessione invernale di mercato.
In casa gialloblù si lavora anche in entrata. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club gialloblù è vicino alla chiusura per Rıdvan Yılmaz, 22enne difensore turco di proprietà dei Rangers Glasgow. L'obiettivo del diesse scaligero Sean Sogliano è quello di ottenere il giocatore in prestito con eventuale riscatto legato alla conquista della salvezza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona deve pensare anche al mercato in entrata e ha messo gli occhi su Tijjani Noslin, esterno offensivo del Fortuna Sittard classe 1999 e titolare di un contratto ancora lungo con il suo attuale club. Il presidente olandese è atteso nella prossima settimana a Verona. Il retroscena consiste nel fatto che il Fortuna Sittard non ha saldato gran parte del cartellino del portiere Pandur, trasferitosi qualche tempo fa proprio dall’Hellas. E questo debito in corso potrebbe fare la differenza per la cessione di Noslin al Verona.
Il club gialloblù secondo Sky Sport vuole definire l’arrivo dell’attaccante olandese classe 1999, Tijjani Noslin del Fortuna Sittard. Offerta scaligera vicina ai 3 milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
La Fiorentina, dopo avere ceduto Pierozzi, punta Davide Faraoni. Il terzino di proprietà dell'Hellas Verona è in uscita - come quasi tutti i calciatori che hanno mercato - a titolo definitivo. In estate c'era stato un accordo con il Napoli per una valutazione tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, cifra che ora potrebbe anche essere scontata. In realtà nelle ultime ore pare che il Verona abbia accettato anche un possibile prestito solo per togliersi l'ingaggio di Faraoni che, in questo momento, è uno dei più alti del club.
Così ci sono nuovi contatti fra le parti, con la Fiorentina che ha già trovato l'accordo per l'ingaggio, mutuando quello che già guadagna a Verona, cioè oltre il milione di euro [...]
CALCIOMERCATO Mercato Verona, Sky: sorpasso dello Spezia sul Como per Günter
11/01 ALLE 16:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
Scatto dello Spezia nella corsa a Koray Günter. Il difensore gialloblù, molto vicino al Como, potrebbe finire allo Spezia, sempre in serie B. Secondo Sky Sporto il club ligure avrebbe sorpassato quello lariano. La trattativa potrebbe andare presto a buon fine.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Doig più vicino al Marsiglia che al Torino
Sirene francesi per il terzino gialloblù che, secondo Sportitalia, sembra gradire l'opzione Ligue 1
di Giovanni Vit
11 Gennaio 2024 14:20
Josh Doig è un altro giocatore chiave in questo calciomercato invernale: da mesi il terzino è corteggiato dal Torino, ma a quanto riporta Sportitalia i granata non starebbero dando seguito concretamente alla trattativa.
È dunque in questo contesto che l’Olympique Marsiglia, come vi abbiamo già raccontato, si è inserito di prepotenza, (pare) incassando peraltro il gradimento del giocatore.
La distanza economica tra i francesi e l’Hellas non appare peraltro insormontabile (circa un milione), ed è quindi probabile che nelle prossime ore ci siano altri contatti.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Genoa guarda in casa Hellas per trovare un vice Retegui in questo mercato di gennaio. Il club ligure ha infatti messo gli occhi su Milan Djuric per il quale è stata formulata un'offerta di due milioni più il cartellino di George Puscas. Una proposta che per il momento non convince la dirigenza scaligera che preferirebbe l'inserimento di Caleb Ekuban. Difficile però che il nativo di Villafranca di Verona lasci il Genoa in questa sessione, al pari di Thomas Henry, altro attaccante del Verona seguito dal Grifone.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Continua il pressing della società ligure per l’ex attaccante della Salernitana. Secondo Sky Sport, il club allenato da Gilardino ha formulato un’offerta di due milioni di euro, con l’inserimento nella trattativa di George Puscas, attaccante classe rumeno classe 1996.
FONTE: HellasLive.it
Non si sblocca la trattativa del Verona con il Como per Koray Gunter. L'affare sembrava essere ad un passo ma come riportato da Sky, l'operazione è ora stand by anche per l'inserimento dello Spezia, che da tempo segue il centrale gialloblù e potrebbe anche chiudere l'affare nelle prossime ore.
Porte girevoli in casa Napoli, club che in questi primi dieci giorni di mercato ha definito la cessione di Elmas e l'acquisto di Mazzocchi, ma conta di definire almeno altri tre acquisti entro il prossimo 31 gennaio [...]
Nel frattempo, però, si valutano anche delle mosse in attacco e come vi abbiamo raccontato ieri sono in corso contatti per l'acquisto dall'Hellas Verona di Cyril Ngonge, attaccante belga classe 2000. Al momento tra le parti c'è distanza: la società scaligera valuta il suo cartellino dodici milioni di euro, il Napoli non più di 7-8. Ma i contatti vanno avanti e un'accelerata è possibile anche perché a questa operazione è legato il prestito di Alessio Zerbin, promesso sposto al Frosinone [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto in prestito a SSC Bari il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Yayah Kallon, fino al 30 giugno 2024.
Hellas Verona FC saluta Yayah e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Nella giornata di ieri l'agente di Shady Oukhadda, Stefano Lombardi, ha ammesso a TMW l'interessamento dell'Hellas Verona per il suo assistito: "So che piace. Vedremo cosa succede da qua al 31, è una possibilità. Il ragazzo sta bene al Modena, piace al Verona. Vedremo”. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club scaligero ci sta pensando concretamente e la trattativa è già stata avviata, con la valutazione fatta dal Modena che si aggira intorno al milione di euro.
Faraoni verso l'addio.
Con l'imminente partenza di Davide Faraoni, con Salernitana in pole, seguita dalla Fiorentina, i gialloblù guardano dunque in Serie B per trovare il sostituto e l'esterno destro classe 1999, alla seconda stagione da protagonista con la compagine emiliana in Serie B, è il profilo che più di tutti gli altri interessa all'Hellas. Nelle prossime ore ci saranno altri contatti, con il Verona che non vuole farsi trovare impreparato dopo la cessione dell'attuale capitano.
La stagione di Oukhadda.
In questo campionato Shady Oukhadda ha giocato un totale di 1109 minuti con la maglia del Modena, spalmati in 17 presenze. Praticamente sempre titolare dalla seconda alla tredicesima giornata, mentre dallo scorso 25 novembre è andato anche in panchina, avendo un po' meno spazio. Ora la possibile partenza, con i canarini che in caso di cessione si muoveranno sul mercato per la sua sostituzione.
Oltre ad Hongla gli spagnoli del Granada hanno messo gli occhi anche sul giovane Diego Coppola. Il club iberico - riporta oggi L'Arena - spingeva, però, per il prestito mentre il club gialloblù era disposto a trattare solo sulla base di una cessione a titolo definitivo. Salvo ripensamenti, quindi, l'affare non si farà.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ngonge e Faraoni: a che punto siamo?
Per il belga i gialloblù chiedono dodici milioni mentre Faraoni ha dato il via libera per la Fiorentina: la situazione
di Andrea Molinari
10 Gennaio 2024 09:30
Cyril Ngonge e Marco Davide Faraoni sono i nomi più chiacchierati del mercato in uscita del Verona. Sul fantasista belga dopo un inziale interesse della Fiorentina è piombato il Napoli: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport al momento i gialloblù chiedono dodici milioni di euro.
Il capitano, invece, avrebbe dato l’ok per il trasferimento a Firenze ma i due club devono ancora trovare la quadra sulla formula: i viola vogliono il prestito con diritto di riscatto mentre l’Hellas spinge per il trasferimento a titolo definitivo.
FONTE: CalcioHellas.it
Il club ligure cerca il sostituto di Retegui e pare intenzionato a portare alla corte di Gilardino uno tra Milan Djuric e Thomas Henry. Per l’ex Salernitana si lavora per un prestito, soluzione non favorevole all’Hellas Verona che preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Per l’ex Venezia invece, secondo La Gazzetta dello Sport, il Genoa può offrire circa 4 milioni di euro.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO Mercato Verona: sfuma Garces che firma con l'Alaves
09/01 ALLE 20:00
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Facundo Garces non diventerà un giocatore dell'Hellas Verona. Dopo la cessione di Isak Hien all'Atalanta, l'Hellas aveva messo gli occhi sul difensore argentino del Colon. L'Alaves era però in vantaggio per Garces e oggi chiuderà per il suo arrivo in Spagna sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Per questo motivo ora l'Hellas farà di tutto per arrivare a Edvin Kurtulus, gigante ventitreenne in forza all'Hammarby
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Josh Doig può lasciare il Verona nei prossimi giorni, è noto l’interesse del Torino (dalla scorsa estate) che abbiamo raccontato. Ma nelle ultime ore c’è stato l’inserimento a sorpresa dell’Olympique Marsiglia, il terzino sinistro scozzese classe 2002 è un profilo che piace molto a Rino Gattuso. L’offerta iniziale è di circa 5 milioni, il Verona chiede una base fissa leggermente più alta, l’interesse dell’OM può portare a un’offerta migliore.
Lorenzo Venuti può lasciare il Lecce sei mesi dopo il suo ritorno in Salento. Il terzino destro classe '95 è chiuso da Gendrey e nella prima parte di stagione è partito titolare solo una volta, a Torino contro la Juventus. Situazione poco piacevole per l'ex laterale della Fiorentina che, a gennaio, è pronto a cambiare aria per ripartire da un altro club.
Venuti è una idea della Salernitana per il dopo Mazzocchi: Walter Sabatini ha già sondato il terreno, per lui come per Sernicola della Cremonese e Faraoni dell'Hellas Verona. E proprio quest'ultimo club, dovesse partire il capitano, potrebbe puntare proprio su Venuti per sostituirlo.
In Serie B, invece, c'è soprattutto il Palermo. Il club rosanero è alla ricerca di un terzino destro: la prima scelta di Corini è Kelvin Amian dello Spezia, ma non è scontato che alla fine ad avere la meglio sarà proprio il Palermo. E a quel punto, il club siciliano potrebbe virare proprio su Venuti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Un nuovo obiettivo per questo mercato di gennaio. Il Napoli irrompe nella corsa a Cyril Ngonge, esterno offensivo (che può giocare anche dietro la prima punta) classe 2000 di proprietà del Verona.
Il Verona lo valuta 12-13 milioni
Il giocatore, ricordiamo, da giorni è nel mirino anche della Fiorentina che per il belga è pronta a mettere sul piatto 8-9 milioni di euro, mentre il Verona fa una valutazione più alta del suo cartellino, circa 12-13 milioni di euro.
Inserimento Napoli
Adesso è da registrare l’inserimento deciso del Napoli che ha avviato i contatti per cercare di capire costi e fattibilità dell’operazione, provando così ad anticipare anche la concorrenza.
I numeri di Ngonge
Ngonge è uno dei pezzi pregiati della formazione gialloblù: arrivato dal Groningen nello scorso mercato invernale, in questa stagione il talento offensivo belga ha messo a segno 5 gol in 18 partite di Serie A, fornendo anche due assist vincenti ai compagni. Numeri e prestazioni che hanno attirato le attenzioni di diversi club, Napoli compreso.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Il Granada ha trovato l’accordo con il Verona per Martin Hongla. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il centrocampista camerunense si trasferirà in Spagna a titolo definitivo.
L’intesa dovrebbe essere intorno ai tre milioni di euro e il giocatore tornerebbe così nella squadra che l’ha accolto in Europa nel 2016. Diego Coppola, invece, non sarebbe convinto della destinazione.
FONTE: CalcioHellas.it
Con la possibile partenza di Josh Doig verso, Torino il Verona è alla ricerca di uno se non due esterni sinistri di difesa per la seconda parte della stagione. Oltre a quello di Ridvan Yilmaz dei Rangers e di Emanuele Valeri della Cremonese (per il quale la trattativa appare complicata) il club scaligero avrebbe messo gli occhi su Mitchel Bakker, classe 2000 olandese dell'Atalanta.
Il calciatore ha trovato poco spazio in questa prima metà di campionato con la squadra di Gian Piero Gasperini, con lo stesso Hellas Verona che vorrebbe puntare al prestito. Sul giocatore ci sarebbero anche Monza e Sassuolo, con l'Hellas che può contare però buoni rapporti con il club orobico, testimoniati dalle cessioni di Hien e del giovane Diao Balde in apertura del mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo Sky Sport, la società ligure ha chiesto informazioni al club gialloblù per Milan Djuric. La squadra di Gilardino vorrebbe l’ex Salernitana per il ruolo di vice Retegui. I rossoblù lo vorrebbero in prestito, ma giocatore e Hellas Verona spingono per un'operazione a titolo definitivo.
FONTE: HellasLive.it
Fiorentina interessata anche a Suslov
Non solo Faraoni e Ngonge: la società viola è interessata al centrocampista slovacco
di Mattia Zupo
9 Gennaio 2024 13:18
Come riportato da Sky Sport, la Fiorentina è interessata a Suslov dell’Hellas Verona in ottica futura.
Il centrocampista slovacco classe 2002 ha già raccolto 14 presenze alla sua prima esperienza in Serie A.
FONTE: CalcioHellas.it
Doig-Torino, i granata le provano tutte
Vagnati e Cairo cercano la quadra economica per portare in maglia granata il terzino del Verona
di Giovanni Vit
9 Gennaio 2024 13:15
Come riportato da Tuttosport, il Verona chiede sei milioni per Doig, troppi per il Torino di Cairo che però non vuole scontentare Juric.
Il compito di Vagnati, d.s. dei granata, sarà dunque quello di sfoltire la rosa e fare cassa per cercare di arrivare allo scozzese. Radonjic e Soppy, in tal senso, dovrebbero essere i due maggiori indiziati.
FONTE: CalcioHellas.it
Il club gialloblù - come anticipa Sky Sport - ha ricevuto due offerte per Marco Davide Faraoni. La Salernitana, che deve sostituire Mazzocchi passato al Napoli, propone un prestito con obbligo di riscatto, mentre la Fiorentina, che a sua volta deve trovare un alternativa a Kayode in attesa del rientro di Dodò, punta sempre al prestito ma con diritto di riscatto.
Walter Sabatini, neo diesse della Salernitana, vuole riportare in Campania l'attaccante dell'Hellas Verona Federico Bonazzoli, senza attendere la fine naturale del prestito, prevista a fine stagione. In questa settimana - riporta il Corriere dello Sport - è previsto un incontro tra i due club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo La Gazzetta dello Sport, il club felsineo è interessato al difensore centrale, veronese classe 2003. Per Coppola nove presenze in campionato quest’anno con la maglia gialloblù, a cui si sommano le due in Coppa Italia, per un totale di 734’ giocati.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A Milan, ecco Terracciano: "Ho scelto il numero 38 anche parlando con Udogie..."
09/01 ALLE 11:23
di TOMMASO BONAN
Filippo Terracciano è un nuovo calciatore del Milan. L'acquisto a titolo definitivo del classe 2003 è stato ufficializzato dal club rossonero ieri pomeriggio: il passaggio è stato sancito da un accordo dal valore di 4.5 milioni più 1 di bonus con il Verona, squadra dove il ragazzo è cresciuto. Dopo visite, idoneità e firma, Terracciano ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan ai canali ufficiali del club: "Sono emozioni molto positive. Sono stato accolto in maniera fantastica e quindi finora è stato tutto davvero molto bello".
Sulla linea verde del Milan: "Ho visto che molti giovani stanno avendo spazio: sono contento di vedere tanti giovani giocare e spero di riuscire a giocare anche io insieme a loro".
Sul ruolo in campo: "Io ho iniziato a giocare da centrocampista, questo mi ha permesso di fare sempre le due fasi, offensiva e difensiva, quindi già da lì ho iniziato a svolgere più funzioni in campo. Poi sono stato adattato da terzino e quest'anno ho ricoperto altri vari ruoli e devo dire che mi adatto velocemente. Ho questa duttilità: per qualsiasi ruolo che ho fatto ho un periodo di adattamento molto veloce".
Sugli obiettivi e il rapporto tra Pioli e il papà: "La cosa principale è aiutare la squadra e mettersi a disposizione dell'allenatore. Mio papà mi ha aprlato di Pioli in maniera positiva, che è una persona molto semplice e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui".
Sulla sfida a San Siro di settembre contro il Milan: "Era la prima volta che giocavo a San Siro. Lo stadio è veramente molto importante e quindi ho già provato emozioni molto forti a giocare contro il Milan, quindi non immagino cosa si provi a giocare per il Milan".
Sul suo idolo: "E' sempre stato Cristiano Ronaldo da piccolino. Poi con il tempo ho preso Kobe Bryant come modello di ispirazione, per l'etica lavorativa e molte altre cose. Ho lui come punto di riferimento".
Sul numero 38: "Il mio numero era il 24 apposta per Kobe ed è occupato. Ho scelto il numero 38 anche parlando con Udogie che adesso è al Tottenham: con lui sono cresciuto insieme e abbiamo fatto tutto il settore giovanile insieme. Ho fatto per lui questa scelta".
Saluto ai tifosi: "Ciao a tutti i tifosi del Milan, non vedo l'ora di scendere in campo e lottare per questa maglia".
SERIE A Hellas Verona, non solo cessioni: piace l'attaccante Tijjani Noslin del Fortuna Sittard
08/01 ALLE 23:59
di DANIEL UCCELLIERI
Non solo cessioni, l'Hellas Verona lavora anche per gli acquisti in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Sky il club scaligero avrebbe messo nel mirino Tijjani Noslin, attaccante olandese classe'99 in forza al Fortuna Sittard.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Associazione Calcio Milan - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Filippo, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Cyril Ngonge resta un obiettivo della Fiorentina: a quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, la Viola è a caccia di un esterno che dia un po’ di peso un attacco sin qui non sempre efficace.
La formazione toscana starebbe inoltre continuando a monitorare anche Marco Davide Faraoni, valutato come una buona alternativa a Kayode.
Per il “pacchetto”, l’Hellas avrebbe chiesto circa quindici milioni, mentre la Fiorentina sarebbe disposta a spenderne al massimo dodici. Possibili novità attese per i prossimi giorni.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A Salernitana, si muove il mercato: doppio nome dall'Hellas. E si aspetta la risposta di Palomino
08/01 ALLE 09:45
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
La Salernitana, reduce dal contestato ko contro la Juventus, è pronta a dare una mano a Filippo Inzaghi col mercato. Walter Sabatini, ieri assente all'Arechi per questioni fisiche, sta lavorando senza sosta ed i primi rinforzi potrebbero arrivare già nelle prossime ore, secondo la Gazzetta dello Sport, con diverse trattativa pronte all'accelerata decisiva. Anche perché la classifica, pur restando corta, adesso inizia a creare pensieri. E la svolta deve arrivare al più presto.
Il primo "rinforzo" dovrebbe essere il ritorno di Federico Bonazzoli dall'Hellas Verona: la trattativa, aperta oramai da settimane, dovrebbe sbloccarsi nella giornata di domani secondo il quotidiano. Col club scaligero però la società del presidente Iervolino sta lavorando anche ad un altro nome: quello di Davide Faraoni, giocatore corteggiato da diverse squadre ed individuato dal comparto mercato granata come profilo ideale per andare a coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Mazzocchi [...]
Oggi sembra essere il giorno buono per vedere la Fiorentina sferrare il primo vero assalto a Cyril Ngonge del Verona. Come racconta oggi il Corriere dello Sport, i contatti tra le società sono proseguiti tramite intermediari anche nelle ultime ore, con la proposta viola pronta ad arrivare sul tavolo dei veneti con un'offerta ufficiale: il giornale romano parla di una potenziale proposta intorno agli 8 milioni di euro, con la possibilità però di trattare al rialzo. L'Hellas valuta il belga non meno di 12 milioni di euro, ma non è da non escludere l'inserimento di una contropartita.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Günter-Como, la trattativa rallenta
A quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la pista per il momento sarebbe tramontata
di Tommaso Badia
7 Gennaio 2024 23:10
Sembra essere (almeno per il momento) tramontata la pista che avrebbe dovuto portare Koray Günter al Como: questo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.
Il difensore turco-tedesco per ora resta dunque all’Hellas, anche se è probabile che Sogliano provi fino all’ultimo a “piazzarlo” per cercare di fare cassa e tagliare il monte ingaggi.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore Martin Hongla e Diego Coppola, i prossimi ad arrivare in un Granada che deve sfogarsi
Il doppio accordo con l'Hellas Verona prevede il trasferimento del pivot e il prestito del centrale italiano ad una squadra che comincia ad avere 'overbooking' alle spalle
Martin Hongla nelle file del Granada nel 2017 / EFE
RUBEN CASAMITJANA
Granada, 7 gennaio 2024 - 11:42
Prosegue il rinnovamento della rosa dei Nasridi in vista del girone di ritorno del campionato. Il Granada sta finalizzando l'acquisto di Martin Hongla e il prestito di Diego Coppola, entrambi giocatori dell'Hellas Verona. Raggiunto un accordo di principio per il 25enne centrocampista camerunese, che tornerebbe nel club biancorosso, dove ha vissuto la sua prima esperienza in Europa. L'operazione verrebbe chiusa con il versamento di 2,5 milioni di euro.
Per quanto riguarda il suo compagno, il 20enne difensore italiano, la notizia dell'interesse è stata rivelata da Granada Digital e confermata da Ideal. L'arrivo di Coppola sarà strutturato come un prestito con opzione di riscatto non obbligatoria, stimato intorno ai 2,5 milioni di euro. In linea di principio entrambe le operazioni dovranno concludersi con il benestare della proprietà che controlla il Verona, visto che con i giocatori c'è già l'intesa.
Martin Hongla è destinato a ricoprire il ruolo di perno difensivo, mentre Diego Coppola è un difensore centrale puro e grande, considerato uno dei talenti promettenti del calcio italiano. Anche se Coppola non ha avuto tante opportunità da titolare in questa stagione, sabato scorso ha giocato tutti i 90 minuti del confronto tra Inter e Hellas Verona, culminato con una vittoria casalinga per 2-1.
Quanto a Hongla, che era una presenza fissa nelle formazioni, ha scelto di non partecipare all'ultima partita perché il suo trasferimento al Granada era imminente. Il calciatore è entusiasta di ritornare in quella che era la sua casa e nel calcio spagnolo. La scorsa stagione, Hongla ha concluso la sua partecipazione al Valladolid con ottime prestazioni, ma la retrocessione della squadra ha impedito l'esercizio dell'opzione di acquisto originariamente contemplata. Ora Hongla si unirà alla squadra dei Nasridi, firmando un contratto fino al 2027 [...]
FONTE: GranadaHoy.com
SERIE A Verona, ecco il sostituto di Hien: in chiusura in prestito con diritto Kurtulus dell'Hammarby
06/01 ALLE 08:51
di NICCOLÒ PASTA
fonte da Verona, Francesco Galvagni
Dopo la cessione di Isak Hien all'Atalanta, il Verona si prepara a sostituire il difensore che è stato una colonna della squadra nell'ultimo anno e mezzo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club veneto sarebbe in chiusura per il centrale kosovaro Edvin Kurtulus, gigante ventitreenne in forza all'Hammarby, in procinto di sbarcare in Italia.
Con l'argentino Facundo Garces diretto verso la Spagna e l'Alaves, il Verona ha così virato sul centrale classe 2000, pescando ancora una volta in Svezia per rinforzare la squadra. L'operazione dovrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto, per cui si attende la fumata bianca ben presto.
Procede spedita la trattativa con il Verona che porterebbe Josh Doig a Torino. Il ds dei granata, Davide Vagnati sta lavorando con il club veneto per la buona riuscita dell'affare. Dopo un primo ribasso iniziale, ora i granata sono pronti a mettere sul piatto ben 4 milioni di euro, più il prestito gratuito di Gineitis e il 10% sulla futura rivendita dello scozzese. Nei prossimi giorni, come spiega Tuttosport, sono attesi aggiornamenti, ma ciò che è certo è che il Torino non è disposto ad andare oltre. In questo senso Vagnati continua a guardarsi attorno: rimangono quindi vive le opzioni Wijndal (Ajax) e Bakker (Atalanta).
La Fiorentina vuole e deve regalare un altro esterno d'attacco a Italiano, costretto a doversi presentare stasera sul campo del Sassuolo per la prima del 2024 (fischio d'inizio alle ore 20:45) con due interpreti di ruolo a disposizione, Ikone e Brekalo, quest'ultimo peraltro utilizzato poco o niente negli ultimi tempi dal suo allenatore. Il nome individuato dalla dirigenza viola è quello di Cyril Ngonge (23 anni), attaccante esterno di piede mancino dell'Hellas Verona capace di agire su tutti i ruoli della trequarti, aspetto da non sottovalutare contando che la Fiorentina gioca con il 4-2-3-1 e anche da centravanti all'occorrenza.
Le pedine stanno iniziando a muoversi, nelle scorse ore sono partiti i contatti ufficiali. Da Firenze hanno fatto capire al Verona di non volersi spingere ai 10 milioni di euro messi sul piatto dall'Aston Villa e, puntando anche sulla volontà di un calciatore che ha fatto sapere di voler rimanere in Italia, attesta una sua prima proposta sugli 8-9. Lato Hellas ne chiedono almeno 12, con meno bonus possibili. Una soluzione di alleggerimento potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Niccolò Pierozzi (22) nell'affare. Agli occhi di Italiano è tutt'altro che incedibile, per la società può essere la carta giusta per risparmiare qualche milione, anche considerando che i gialloblù perderanno Filippo Terracciano, destinato al Milan, e che Pierozzi è in grado come lui di giocare su entrambe le fasce.
Previsti altri contatti anche nelle prossime ore, per un asse che promette di intensificarsi. Italiano ha bisogno di un esterno, la Fiorentina vuole portarglielo al più presto e ha individuato in Ngonge il profilo ideale, anche sul lungo termine. Ora manca la chiave di volta, proprio Pierozzi potrebbe dare una mano.
Continuano a circolare tante voci in merito al futuro di Thomas Henry, che potrebbe lasciare l'Hellas in questa finestra di mercato. Sul giocatore, ci sono alcuni club di B. Dopo Spezia e Pisa si sarebbe fatto sotto anche il Bari. Lo riporta Sky Sport.
Il club gialloblù sembra aver trovato il sostituto di Hien. Secondo quanto anticipato da Sky Sport, il profilo in questione è lo svedese Edvin Kurtulus, difensore classe 2000 di proprietà dell'Hammarby. La trattativa sarebbe già a dettagli finali.
Aumentano le squadre interessate a Milan Djuric. Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche il Monza avrebbe infatti messo gli occhi sull'attaccante gialloblù, un profilo che sembra piacere molto al tecnico brianzolo Palladino.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
5 Gennaio 2024 - 16:52 Hellas Live Hellas Verona, Terracciano al Milan: le cifre dell’operazione
Da quanto appreso da Hellas Live, il jolly veronese classe 2003 si trasferirà al club rossonero per 4.5 milioni di euro, più bonus ed il 10% sulla futura rivendita.
Una cifra che conferma ancora di più il desiderio del gialloblù di lasciare la sua Verona e non la volontà della società scaligera di incassare subito, anche svendendo, uno dei prodotti del Settore Giovanile.
FONTE: HellasLive.it
Il Torino, probabilmente anche per mettere fuorigioco il tentativo last minute del Sassuolo e degli altri club interessati, prova ad accelerare nella trattativa con l'Hellas Verona per Josh Doig. La trattativa, entrata nel vivo già da alcuni giorni, sembra vicina alla svolta, col club granata che ha individuato nello scozzese l'esterno giusto per sopperire alle lacune sulla corsia mancina emerse in questa prima parte di stagione.
Il club scaligero nei giorni scorsi partiva da una valutazione di 6 milioni di euro, ma la quadra potrebbe essere trovata già nelle prossime ore ad una cifra leggermente più bassa, sui 5 milioni di euro complessivi. Nelle scorse ore era circolata anche la possibilità di abbassare tale cifra inserendo nell'operazione i prestiti di Gvidas Gineitis e di Demba Seck. Le parti sono a lavoro in queste ore per trovare la quadra definitiva, ma il Torino ha tutta l'intenzione di chiudere quanto prima l'operazione per regalare a Ivan Juric un importante rinforzo per il girone di ritorno.
In questa prima parte di stagione il classe 2002 ha commezionato un totale di 12 presenze fra campionato e Coppa Italia ed il Verona, in caso di cessione, avrebbe già individuato in Ridvan Yilmaz del Glasgow Rangers il potenziale sostituto.
L'Hellas Verona ha già chiuso un colpo per il prossimo luglio. Si tratta di Elayis Tavsan, attaccante del Nec Nimegen. Considerato come possibile sostituto di Cyril Ngonge nella scorsa estate, l'olandese è in scadenza al 30 di giugno e ha firmato in questi giorni con il club scaligero fino al 30 giugno del 2028. Dunque nella prossima stagione Tavsan vestirà il gialloblù. C'è però l'idea di anticipare l'arrivo già durante il mese di gennaio, offrendo una contropartita ridotta al suo attuale club di appartenenza.
Il NEC chiede circa un milione di euro per questi sei mesi, anche se il Verona vorrebbe abbassare il prezzo, considerando appunto che da luglio potrà avvalersi gratis delle sue prestazioni. Molto potrebbe dipendere dal futuro di Ngonge, che è seguito da club di Premier - Aston Villa e Nottingham Forest su tutti - oltre alla Fiorentina che, al netto del contatto dell'altro ieri, non è ancora decisa ad affondare il colpo.
Tavsan in questa stagione ha giocato 10 partite fra campionato e coppa d'Olanda, segnando tre reti e fornendo tre assist, ma solamente nelle ultime settimane è ritornato a essere un titolare, dopo un infortunio che lo aveva tenuto fuori dai giochi per qualche settimana. Curiosità: il NEC ha sempre vinto quando è stato schierato dal primo minuto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Filippo Terracciano ha scelto il Milan ed è sempre più vicino al Milan. Per il centrocampista che può giocare anche in difesa classe 2003 sono previsti nuovi contatti in giornata per gli accordi definitivi. Il Milan intende chiudere tra stasera e domani, ha migliorato la base fissa da 5 a 5,5 milioni e aggiungere dei bonus. Una cifra che sta molto bene al Verona, la Juve mai in lizza, la Fiorentina sempre sullo sfondo. E ora il Milan intende chiudere.
Foto: Instagram Hellas Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
5 Gennaio 2024 - 13:15 Hellas Live È il Verona che vuole vendere, non i giocatori che vogliono lasciare l’Hellas
È sempre più ingarbugliata la situazione intorno al club gialloblù. Per bilancio e diatribe passate, la società veronese ha deciso di mettere sul mercato tutti i “pezzi pregiati” della rosa. La sessione del mercato invernale si è aperta intanto con la cessione di Hien e del promettente attaccante classe 2005, Diao, per 9 milioni di euro più bonus. Ma le uscite in casa veronese non sono certo finite. La settimana prossima si definirà anche il trasferimento di Terracciano alla Fiorentina oppure al Milan, su una base di 5 milioni di euro più bonus. Con la Juventus che pare essersi defilata. Classe 2003 che è stato proposto a diverse società, ma la cui volontà non è mai stata quella di lasciare la sua Verona. Viola che sono peraltro fortemente interessati anche a Ngonge, valutato circa 10 milioni di euro. Sarà poi il turno di Hongla al Granada e di Doig, con Torino e Bologna che hanno mostrato più di un interesse per lo scozzese. Come il Sassuolo. Anche Henry e Djuric hanno mercato, senza dimenticare che su Montipò si sono mossi anche club stranieri.
Intanto i gialloblù domani saranno chiamati a presentarsi, incerottati più che mai, alla Scala del Calcio contro la capolista Inter. Una partita, come ha dichiarato Baroni all’antivigilia, sulla carta impossibile.
Peccato solo che l’Hellas Verona non sia solo un affare per la società di via Olanda, ma è e resta un patrimonio della città scaligera.
FONTE: HellasLive.it
Data: 05/01/2024 Verona vicino a Tavsan del NEC: i dettagli
L'Hellas ai dettagli per l'ala destra del NEC: si proverà già a prenderlo per il mese di gennaio
Autore: Redazione
L'Hellas Verona è vicino all'acquisto Elayis Tavsan del Nec Nijmegen, club che milita in Eredivisie.
L'operazione è ai dettagli per giugno visto che il giocatore ha contratto in scadenza ma le parti starebbero provando ad anticipare l'arrivo a titolo definitivo già per il mese di gennaio.
Per l'ala destra classe 2001 è pronto un contratto di quattro anni. Cresciuto nello Sparta Rotterdam, nel 2020 è passato al NEC con cui ha segnato 25 gol in 118 presenze totali.
In questa stagione già 3 e 3 assist tra campionato e coppa in 10 presenze
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Terracciano-Milan, balla qualche milione ma c’è l’accordo con il giocatore
Le parti continueranno a trattare per il classe 2003, ma c'è di mezzo anche Alex Jimenez del Real Madrid
di Andrea Molinari
5 Gennaio 2024 11:35
Prosegue la trattativa tra Milan e Verona per Filippo Terracciano: secondo il Corriere dello Sport al momento i gialloblù chiedono una cifra compresa tra i sei e i sette milioni, una cifra giudicata troppo alta dal club rossonero che però ha l’accordo con il giocatore. I colloqui continueranno dunque nei prossimi giorni, quando si cercherà di arrivare a un accordo.
A Milano si sta tuttavia riflettendo anche sul riscatto di Alex Jimenez, spagnolo della Primavera in prestito dal Real Madrid che può ricoprire lo stesso ruolo del classe 2003 dell’Hellas: in questo caso i rossoneri sborserebbero cinque milioni.
Cyril Ngonge nelle ultime ore sarebbe diventato una priorità della Fiorentina: secondo i colleghi del Corriere dello Sport, infatti, il club viola sarebbe pronto a sfidare la concorrenza dell’Aston Villa per il belga.
Il calciatore dell’Hellas vorrebbe proseguire la propria carriera in Serie A e Vincenzo Italiano stravede per lui per la sua duttilità tattica. La pista è calda e la sensazione è che si possa trovare a breve l’accordo per una cifra di poco superiore ai dieci milioni.
Firenze potrebbe essere anche nel futuro di Marco Davide Faraoni: il capitano gialloblù (viste anche le difficoltà per arrivare a Terracciano) è stato inquadrato come profilo ideale per tamponare l’assenza di Dodò e il Verona sarebbe disposto a cederlo con la formula del prestito gratuito con opzione di riscatto. A fare il percorso inverso sarebbe Niccolò Pierozzi, terzino destro classe 2001. Sul capitano dell’Hellas, inoltre, ci sarebbe da segnalare un interessamento della Salernitana.
FONTE: CalcioHellas.it
"Benvenuti al Supermecato Hellas Verona". Si possono riassumere così i primi giorni di rumors e trattative dell'Hellas Verona, che dopo aver salutato ufficialmente Isak Hien in direzione Atalanta (7 milioni di euro che significano una plusvalenza di circa 4,5 rispetto a quanto era iscritto a bilancio) adesso lavora ad altre possibili operazioni in uscita. Il club scaligero in questa sessione invernale punterà infatti a un mercato in attivo di 25 milioni di euro, anche se parte dell'incasso verrà reinvestito per nuovi profili. "L'unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150%. Altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato", ha dichiarato in conferenza stampa mister Marco Baroni.
Torino su Josh Doig
È entrata nel vivo la trattativa col Torino per l'approdo alla corte di Ivan Juric di Josh Doig. L'esterno scozzese è stato identificato dal tecnico croato e dal ds granata Davide Vagnati come l'elemento giusto per colmare la lacuna sulla corsia mancina, dove finora sono statti adattati Vojvoda e Lazaro. Le due società stanno lavorando per trovare la quadratura, con gli scaligeri che chiedono 6 milioni di euro e il Toro che ha risposto, per abbassare la cifra, con l'inserimento dei prestiti gratuiti del centrocampista lituano Gvidas Gineitis e dell'esterno destro Demba Seck (giovani di prospettiva che hanno necessità di trovare maggiore minutaggio in campo) oltre a 2,5 milioni di euro cash che possono diventare tre grazie ad alcuni bonus. Da non escludere, infine, l'inserimento anche del classe 2005 Nicolò Franzoni. La prima risposta dell'Hellas è stata positiva, ma con la richiesta di sostituire Seck con Yann Karamoh che però difficilmente verrà lasciato partire.
Sondaggio della Fiorentina per Ngonge
La Fiorentina prosegue nella propria ricerca di un nuovo esterno offensivo da aggiungere alla rosa di Vincenzo Italiano per la seconda parte di campionato. Nella giornata di mercoledì è andato in scena un contatto diretto fra la società viola e il Verona per parlare di Cyril Ngonge. Il belga classe 2000 è uno dei primi obiettivi per l'attacco gigliato, anche se la valutazione fatta dal club scaligero ha per il momento frenato gli entusiasmi: per il suo cartellino, infatti, il Verona chiede non meno di 15 milioni di euro. Sullo sfondo, oltre alla Fiorentina, restano anche Bologna e Aston Villa.
Milan e Juve puntano Terracciano
Filippo Terracciano è l'uomo del momento in casa gialloblù. L'esterno è in uscita dall'Hellas Verona ed è valutato circa 7-8 milioni comprensivo di bonus. Nei giorni scorsi l'agente, Andrea D'Amico, ha incontrato il Milan nella sede in zona Portello, ma l'accordo non è ancora stato chiuso fra i club. La proposta è di circa 5 milioni più parte variabile. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, realmente interessata da qualche settimana e alla ricerca di un profilo polivalente che possa giocare a destra, al netto della buona vena di Kayode e dal possibile rientro di Dodò. Nelle ultime ore, però, anche la Juventus si è messa alla finestra. Una soluzione più complicata perché in questo momento i bianconeri non hanno budget per chiudere grandi operazioni e, a meno di sorprese, servirebbe un prestito con diritto di riscatto. Quindi se è vero che Terracciano interessa alla Juve, dall'altro lato ci sarebbe lo scoglio per la questione del prezzo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona si prepara a una rivoluzione sul mercato di gennaio per motivi societari, ma sta provando a capire come muoversi in entrata. Un profilo che piace per l’attacco è quello di Walid Cheddira, ma per il momento il Frosinone non vuole privarsene e fa muro. Da monitorare le posizioni di Djuric e Henry, soprattutto del primo che piace al Genoa e non solo, ma il Verona prima di privarsene deve trovare un sostituto all’altezza. Da qui il tentativo-sondaggio per Cheddira.
Accostato negli ultimi giorni anche all’Hellas Verona, il difensore del Colon, Facundo Garces ha parlato a Radio LT10:
“Sono venuto all’allenamento, ho chiacchierato un po’ e va tutto bene. Tutto è nei dettagli, tutto è già stato discusso. Da tempo sismo in contatto con il presidente Negrette e con il vice Godano, quindi sono tranquillo. Futuro in Spagna? Così sembra, speriamo di chiudere, ma il club lo tengo per me”.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Bari ha chiuso la trattativa con l’Hellas Verona per l’attaccante Yayah Kallon. Prestito con diritto di riscatto la formula, come conferma Sky Sport.
FONTE: HellasLive.it
Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’ Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Siren Diao Balde che vestirà la maglia dell’Under 23 allenata dal tecnico Francesco Modesto.
Nato a Girona, in Spagna, il 21/01/2005, approda in nerazzurro dalla formazione Primavera dell’Hellas Verona, dove, nell’attuale stagione, ha collezionato 15 presenze, 10 gol e 2 assist, posizionandosi al secondo posto nella classifica marcatori dopo il nerazzurro Vlahovic.
Il nome di Yayah Kallon è balzato in testa alla lista dei possibili rinforzi per l’attacco del Bari. Il classe 2001 non è mai stato impiegato dall’Hellas Verona in questa stagione ed è in uscita per andare a trovare minutaggio altrove. Il direttore biancorosso Ciro Polito è in contatto con gli agenti del sierraleonese, ma sulle tracce del calciatore ci sarebbe anche un’altra squadra di Serie B.
Si tratta, come riporta il Quotidiano di Puglia, del Modena che ha chiesto informazioni sul giocatore, ma al momento resta dietro ai pugliesi. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per la chiusura anche se va ancora trovata la squadra economica, ma il giocatore avrebbe già fatto capire di essere pronto a vestire la maglia del Bari che già l’aveva cercato in estate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
4 Gennaio 2024 - 11:13 Hellas Live
Primavera Hellas Verona, dal Torino può arrivare Franzoni al posto di Diao
Il club gialloblù sta trattando con la società granata l’attaccante Nicolò Franzoni. Potrebbe essere il classe 2005 il sostituto di Diao, inserito nell’operazione che ha portato Hien all’Atalanta. L’ex Chievo quest’anno ha siglato 1 rete in 13 presenze.
FONTE: HellasLive.it
Juric vuole Doig e il Verona ha necessità di vendere, da queste posizioni inizia la trattativa tra i granata e i gialloblù.
Sogliano valuta l’esterno difensivo intorno ai 6 milioni, per Cairo sono troppi e così inizia la trattativa che coinvolge atri giocatori “merce” di scambio.
La proposta strutturata dai torinesi, come riportano i colleghi di TuttoSport, è interessante: 3 milioni cash e prestito gratuito di Seck e Gineitis.
Al Verona non dispiace l’idea di rimpolpare l’organico, soprattutto alla luce delle prossime probabili partenze, ma Baroni preferirebbe avere Karamoh al posto di Seck, richiesta inesaudibile dal momento che il giocatore rientra nelle grazie di Juric.
Il Verona vorrebbe qualche soldo in più, condizione possibile a patto di accettare pienamente la contropartita tecnica.
FONTE: CalcioHellas.it
La Fiorentina ha due grandi, chiari obiettivi di mercato in questa finestra di gennaio. A Italiano, l'ha detto lui stesso tra le righe (ma negli ultimi tempi neanche troppo), servono due almeno due rinforzi per poter continuare a competere su certi livelli: un terzino destro, possibilmente duttile, con conseguente uscita di Pierozzi sul quale è in pressing la Cremonese che pensa alla sostituzione di Sernicola con il classe 2001 viola, e un attaccante esterno che dia aria a un reparto svuotato da infortuni e Coppa d'Africa.
Tanto asciutto che esterni di ruolo, o così impiegati fino ad oggi, rimangono solo Ikone e Brekalo. A proposito di quest'ultimo, desideroso di trovare maggior minutaggio e un nuovo feeling tecnico, quello mai scattato davvero con Italiano, per il suo trasferimento alla Dinamo Zagabria dovrà aspettare almeno la fine della sessione vista appunto la situazione di emergenza.
Qualche nome è già uscito in entrambi i sensi, e sembra proprio che la Fiorentina stia guardando con interesse all'Hellas Verona e ad alcuni giocatori gialloblù, alle prese con un'attualità molto complicata lato società. Se per Terracciano le speranze di riuscire a sorpassare di nuovo il Milan sembrano poche, un profilo più esperto come Faraoni, ora che Mazzocchi è già del Napoli, potrebbe fare al caso dei toscani. E in attacco c'è un Ngonge che alla pletora dei mille corteggiatori, tra i quali anche la Fiorentina, ha fatto capire di voler rimanere in Italia. Sembra proprio un occhiolino. E quella dell'attaccante belga, già battuta in estate, è una pista che può riaprirsi da un momento all'altro.
Proseguono senza sosta gli interessamenti per i calciatori della rosa dell'Hellas Verona in questa sessione di mercato invernale che ha aperto i battenti da pochissime ore. Dopo la cessione di Isak Hien all'Atalanta, dopo Doig ed il Torino, Terracciano fra Milan e Fiorentina, Hongla verso il Granada e le tante voci su Ngonge, infatti, secondo quanto raccolto da TMW anche il Genoa ha deciso di bussare alla porta del presidente Setti per chiedere informazioni su due giocatori del gruppo di mister Marco Baroni.
Il Grifone è alla ricerca di un attaccante che possa vestire i panni del vice Retegui nella seconda parte di stagione ed in tal senso gli uomini mercato rossoblù hanno sondato le piste che potrebbero portare a Milan Djuric e Thomas Henry.
Ad oggi sembra complicato per il Verona, in piena lotta per non retrocedere, rinunciare ai suoi due riferimenti offensivi, spesso e volentieri alternati dal tecnico durante le partite. Per Henry, dopo il rientro dall'infortunio che lo ha tenuto fermo a inizio stagione, sono arrivate 8 presenze complessive con 2 gol all'attivo. Ben diversa la situazione di Djuric, di fatto il titolare dell'attacco scaligero: per lui 18 presenze complessive fra campionato e Coppa Italia, con all'attivo 5 gol e 2 assist.
Nella giornata di ieri il blitz degli agenti di Filippo Terracciano a Casa Milan ha portato il club rossonero in una posizione di netto vantaggio nella corsa al talento di proprietà dell'Hellas Verona. Sul piatto una proposta strutturata sulla base di 5 milioni di euro più bonus, col club scaligero che ora dovrà dare la propria risposta.
Il Milan è quindi avanti sul classe 2003, anche se la Fiorentina, secondo le ultime raccolte da TMW, non è ancora totalmente fuori dai giochi. Nei giorni scorsi i viola si erano mossi con una certa convinzione per lui, ora il nuovo tentativo nonostante la pole position conquistata da Moncada e dai suoi uomini mercato.
"Con Filippo Terracciano non prendi un giocatore, ma ne prendi 3/4 perché lui gioca basso a sinistra, basso a destra, con la Juventus ha addirittura marcato Vlahovic. Gioca a centrocampo e, in nazionale, anche come esterno d'attacco", le parole delle scorse ore del suo agente Andrea D'Amico a Radio TV Lega Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo Sky Sport, la società pugliese è interessata all’attaccante gialloblù Yayah Kallon. L’ex Genoa è rientrato in gruppo dopo un inizio di campionato da separato in casa. In questa prima parte di campionato, 0 presenze per il classe 2001 della Sierra Leone.
FONTE: HellasLive.it
Anche il nome di Cyril Ngonge continua a essere uno dei più gettonati in casa gialloblù in questa finestra di mercato invernale. Sull'attaccante belga è risaputo l'interesse da parte della Fiorentina che, però, a quanto riporta il Corriere dello Sport, deve guardarsi anche dall'Aston Villa che ha iniziato a seguire da vicino il giocatore.
La Sampdoria in queste prime ore di calciomercato si è interessata a Jordi Mboula, attaccante classe '99 di proprietà dell'Hellas Verona. Lo spagnolo approdato nella società scaligera la scorsa estate a parametro zero è calciatore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona che la scorsa stagione, prima del trasferimento in Italia, ha collezionato 35 presenze e sei reti con la maglia del Racing Santander.
Mboula fino a questo momento non ha trovato molto spazio e solo in quattro partite, comprese le due di Coppa Italia, è partito dal primo minuto. Tuttavia gode di buona considerazione da parte di mister Baroni che spesso e volentieri lo inserisce a gara in corso e non vuole privarsi del giocatore. Difficilmente quindi la trattativa avanzerà, anche perché nelle idee di Mboula c'è quella di non scendere di categoria.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da L’Arena, Martin Hongla si prepara a tornare in Spagna. L’ex Valladolid è vicino al trasferimento al Granada.
Per il centrocampista è pronto un contratto fino al 2027, con il Verona che dovrebbe incassare circa 3 milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
MERCATO ORA PER ORA ATALANTA, DAL VERONA ANCHE DIAO BALDE PER L'U23
03 gennaio 2024
Dopo Isak Hien, anche l'attaccante della Primavera Siren Diao Balde, classe 2005, si trasferisce dall'Hellas Verona all'Atalanta. Il suo arrivo a Zingonia e' imminente e il giocatore, una prima punta mancina, e' a disposizione dell'Under 23 nerazzurra che milita in serie C. I due affari sono collegati: lo spagnolo di origini senegalesi rientra nello scambio da 9 milioni piu' bonus gia' definito per il difensore svedese, senza costi aggiuntivi. Era approdato a Verona dal Costa Brava nel febbraio del 2022, quando il direttore sportivo era ancora Tony D'Amico, dalla scorsa stagione a Bergamo.
FONTE: SportMediaset.Mediaset.it
Il jolly veronese classe 2003 piace tanto alle big italiane. Ieri come vi abbiamo raccontato, l’agente Andrea D’Amico ha incontrato il Milan, club rossonero che è pronto a far firmare un contratto di cinque anni a Filippo Terracciano. In giornata intanto il procuratore veronese sentirà Pradè della Fiorentina, il primo club ad essersi interessato al duttile veronese. Ma attenzione anche alla Juventus: Terracciano piace molto a Giuntoli. Un sondaggio, da quanto appreso da Hellas Live, c’è stato anche da parte del Bologna, società felsinea che vorrebbe però trattare Terracciano a giugno.
FONTE: HellasLive.it
Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola si è concentrato anche sulle mosse di mercato del Torino, che sta trattando con il Verona per tentare un colpo in entrata. I granata infatti potrebbero accogliere presto Josh Doig, per cui serviranno 6 milioni di euro. Le difficoltà economiche degli scaligeri, che hanno ceduto Hien all’Atalanta, potrebbero convincere la società veneta ad accettare anche una cifra inferiore e chiudere l’affare con il Toro. E proprio in queste ore Vagnati è tornato alla carica, per ultimare una trattativa ben avviata.
Il Torino però ha anche un’alternativa per la corsia mancina, visto che valuta la candidatura di Owen Wijndal. Il ventiquattrenne olandese è di proprietà dell’Ajax, ma gioca all’Anversa. E i lancieri potrebbero lasciarlo partire anche per una cifra compresa fra i 6 e i 7 milioni di euro. Intanto i granata hanno completato anche il rinnovo di Vojvoda, che rimarrà a Torino fino al 2025.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Mercato Verona: piace Yilmaz dei Glasgow Rangers
Nuovo obiettivo per il Verona, una delle società più attive in queste prime ore di calciomercato. L'Hellas, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha messo nel mirino Ridvan Yilmaz, terzino sinistro turco classe 2001. Yilmaz gioca attualmente con i Glasgow Rangers dove, in questa stagione, ha collezionato finora 13 presenze segnando un gol.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 18:45
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Hellas Verona impegnata sul fronte cessioni. Il club scaligero che quest'oggi ha ufficializzato il trasferimento di Isak Hien all'Atalanta è ai dettagli anche per il trasferimento del centrocampista classe '98 Martin Hongla al Granada. Secondo quanto raccolto da TMW, i due club stanno concordando l'operazione sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Il centrocampista camerunese firmerà col suo nuovo club un contratto di tre anni e mezzo [...]
"Caccia all’attaccante: si fa il nome di Henry. Ma il giocatore non vuole scendere di categoria", scrive così il Quotidiano Sportivo in merito al mercato del Pisa. Il nome in cima al taccuino del club toscano è quello di Thomas Henry, attaccante classe '94 del Verona ma il giocatore non vuole scendere i categoria e anche i gialloblù sono restii a cederlo. Intanto proseguono i contatti per Luca Moro, attaccante di proprietà del Sassuolo in questa stagione in prestito allo Spezia
Concorrenza elevata
Sul ragazzo c'è mezza Serie B, lo Spezia dovrebbe rinunciarvi e dirigenti pisani dovrebbero superare la concorrenza di Catanzaro e Sampdoria in primis. L'attaccante piace anche all'Ascoli, potrebbe scatenarsi un'asta di mercato per la punta classe 2001.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
IN COPERTINA ESCLUSIVA SI Milan, ecco l'offerta all'Hellas per Terracciano: i dettagli
02.01.2024 15:26 di Redazione Sportitalia
Fonte: Michele Criscitiello
Il Milan procede spedito nell'assalto a Filippo Terracciano dell'Hellas Verona come abbiamo anticipato in mattinata. I rossoneri hanno infatti predisposto un'offerta da 4 milioni di euro che ha superato quella della Fiorentina. I viola si erano fermati a 2,5 milioni.
FONTE: SportItalia.com
SERIE A Verona a caccia del sostituto di Hien: nel mirino anche Di Cesare dell'Argentinos Juniors
02/01 ALLE 14:30
di TOMMASO BONAN
Dopo la partenza di Isak Hien - ufficializzato questa mattina dall'Atalanta - oltre a quello di Facundo Garces del Colon Santa Fe sarebbero due i profili attenzionati dal Verona per sostituire lo svedese in questo mercato di gennaio. Tra i profili attenzionati dagli uomini mercato del club scaligero, infatti, piace Kevin Bonifazi del Bologna: il calciatore è in scadenza nel 2025 e quasi sicuramente lascerà l'Emilia in prestito a gennaio). In questo senso, il classe '96 è seguito però da molti altri club di Serie A.
Un profilo dall'Argentina
L'altro nome seguito dall'Hellas Verona per la difesa orfana di Hien - sempre secondo quanto raccolto da TMW - è quello di Marco Di Cesare, argentino classe 2002 dell'Argentinos Juniors. Alto 1,86, piede destro, fa parte delle giovanili della nazionale albiceleste, attualmente ha un contratto fin o al 2026 col club argentino. Al Verona, ricordiamo, per la cessione di Hien all'Atalanta, arrivano 9 milioni di euro più bonus (nell'affare rientra anche il giovane Siren Diao Balde, leggi qui i dettagli).
La Fiorentina va alla caccia di un rinforzo per le corsie della propria difesa e nelle ultime ore ha preso piede in questo senso il nome di Filippo Terracciano (20 anni). Laterale dell'Hellas Verona, con cui è legato da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, il giovane Terracciano ha ben impressionato nella recente sfida di campionato disputata al Franchi con i gialloblù, tanto che la dirigenza dei toscani ha avviato dei primi contatti esplorativi sul suo conto.
Giovane, quindi ad estrema futuribilità (è un classe 2003) ma allo stesso tempo già abbastanza rodato e duttile nella sua capacità di interpretare più di un ruolo sul campo (nella sfida di Firenze già citata, per esempio, agiva sulla sinistra), tratti che lo rendono particolarmente invitante agli occhi di molti. Secondo quanto risulta, l'Hellas lo valuta tra i 7 e gli 8 milioni di euro, raggiungibili però anche e soprattutto tramite l'inserimento di bonus legati al rendimento o alle presenze.
Non solo la Fiorentina, però: nelle settimane scorse hanno chiesto informazioni su Terracciano anche l'Atalanta e il Monza, che hanno piani differenti per lo sviluppo e l'utilizzo del 20enne laterale. E nelle ultime ore ha preso piede anche una pista che potrebbe portarlo al Milan, ridotto ai minimi termini nel proprio reparto arretrato. In questa stagione Terracciano ha raccolto 18 presenze in Serie A, con un assist all'attivo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Milan potrebbe presto arrivare a un nuovo calciatore: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Sportitalia, il club rossonero avrebbe infatti superato la Fiorentina nella corsa a Filippo Terracciano, classe 2003 in forza al Verona. Un rinforzo che potrebbe essere utile a Stefano Pioli in quanto il 2003 può ricoprire tutte le posizioni del centrocampo, spesso è stato utilizzato anche come terzino o esterno destro. Cresciuto nel settore giovanile degli scaligeri, fino a ora ha collezionato 38 presenze e ha esordito anche con la Nazionale Under 21. Ha un contratto con il Verona fino al 2026.
FONTE: SportItalia.com
Per Terracciano ci sono anche Lazio e Juventus
Il baby gialloblù può diventare il target dei top club del nostro campionato
di Andrea Molinari
2 Gennaio 2024 11:00
Non solo la Fiorentina. Secondo quanto riportato dai colleghi del quotidiano L’Arena, infatti, su Filippo Terracciano c’è l’interesse di altri due top club italiani.
Il classe 2003, in primis, piace molto a Maurizio Sarri e di conseguenza il suo percorso potrebbe essere simile a quello di Zaccagni e Casale, passati dall’Hellas alla Lazio.
Attenzione però anche alla Juventus. I bianconeri storicamente hanno sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani che si sono fatti tutta la trafila delle Under con la maglia della Nazionale.
Bonifazi e Di Cesare idee per sostituire Hien
Dopo la partenza dello svedese serve sistemare il reparto difensivo: il punto
di Andrea Molinari
2 Gennaio 2024 09:15
Dopo la cessione di Isak Hien all’Atalanta servono rinforzi per il reparto difensivo dell’Hellas. Il nome più caldo per sostituire lo svedese sembra essere quello di Kevin Bonifazi del Bologna.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, sul centrale classe 1996 ci sono altri quattro club di Serie A: Salernitana, Frosinone, Fiorentina e Sassuolo. Il suo contratto con i rossoblù scade nel 2025 ed è praticamente certo che lascerà, almeno per sei mesi, il capoluogo emiliano.
L’alternativa, quindi, sarebbe Marco Di Cesare, centrale italoargentino classe 2002 dell’Argentinos Juniors.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore svedese Isak Hien.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Isak, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
RASSEGNA STAMPA Atalanta, il Corriere di Bergamo: "Arriva Hien. E Lookman fa gola a Juve e Nizza"
02/01 ALLE 08:08
di LUDOVICO MAURO
Anche il Corriere di Bergamo, in prima pagina, parla di mercato e lo fa in merito all’Atalanta, scrivendo: “Arriva Hien dal Verona. E Lookman fa gola a Juve e Nizza”. Il centrale dell’Hellas è già arrivato in città e sarà ufficializzato in giornata, mentre l’attaccante (ora in Coppa d’Africa) è monitorato dalla Juventus e dal Nizza di Farioli, ma piace anche a diversi club inglesi - si legge -.
RASSEGNA STAMPA L'Arena in apertura sul Verona: "Hien va all'Atalanta, Terracciano piace a Juve e Lazio"
02/01 ALLE 07:28
di LUDOVICO MAURO
L’Arena, in prima pagina nella sua edizione oggi, si concentra sul mercato dell’Hellas Verona. “Hiena va all’Atalanta, Terracciano piace a Juve e Lazio”, si legge in apertura. Se sul primo punto ormai non c’è niente di nuovo, il quotidiano apre il mercato sul secondo in questione. A Filippo Terracciano sarebbero interessate Juventus e Lazio, mentre nei giorni scorsi si era parlato della Fiorentina.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Pedullà: "L'Hellas Verona deve vendere e Ngonge piace alla Fiorentina, ma ancora nessuna trattativa vera e propria"
Scritto da Redazione | 01 January 2024, 14:44
Come scrive l'esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito, dopo Hien l'Hellas Verona potrebbe sacrificare un altro pezzo importante tra Doig e Ngonge. Quest'ultimo è seguito anche dalla Fiorentina, che vuole rinforzare il proprio reparto offensivo con un colpo.
Per adesso solo sondaggi, ma il Verona dovrà vendere
Al momento, però, non c'è alcuna trattativa in piedi per lui. Solo sondaggi da parte dei viola e anche di un paio di club esteri. “In casa Hellas non c’è stata ancora una svolta societaria - scrive Pedullà - malgrado la trattativa con un fondo e ci saranno valutazioni in uscita. Il Verona vorrebbe tenere Ngonge e sacrificare al massimo Doig, ma è una situazione da seguire”.
FONTE: FiorentinaNews.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.