Header ADS

Le schede di B/=\S: Daniel Filipe Bandeira e SILVA

Nato a/il:Beja (Portogallo) il 11/04/2000
Nazionalità:Portoghese
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2028
Ruolo:Centrocampista
Altezza:180 Cm
Peso:75 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
Gen.2024-2024
A
-
-
Vitória Guimarães
2023-Gen.2024
PL
16 (+3TdP +1TdL +2QCL)
1 (+0 +0 +0)
Vitória Guimarães
2022-23
PL
30 (+3TdP +3TdL +3QCL)
1 (+0 +0 +0)
Vitória Guimarães B
2021-22
TL
22 (+1PL)
3 (+0)
Vitória Guimarães B
2020-21
CdP
19
1
Vitória Guimarães
2019-20
LR (+3CdP)
16 (+0)
1
Vitória Guimarães
2018-19
LR
2 (+1SL)
1 (+0)
Giovanili Vitória Setúbal
2013-18
-
-
-
Giovanili Belenenses
2012-13
-
-
-
Giovanili Benfica
2009-12
-
-
-
Giovanili Monte Caparica
2008-09
-
-
-
LEGENDA: LR=Liga Revelação (Torneo giovanile portoghese Under 23), SL=Segunda Liga (Serie B Portoghese), CdP=Campeonato de Portugal (Primo livello dilettanti portoghese), TL=Terceira Liga (Serie C Portoghese), PL=Primeira Liga (Serie A Portoghese), TdP=Taça de Portugal (Torneo ad eliminazione diretta portoghese), TdL=Taça da Liga (Coppa di Lega Portoghese), QCL=Qualificazioni Conference League


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 4 Febbraio 2024
...Con DUDA prestato al ruolo, SERDAR al momento né carne né pesce e FOLORUNSHO più adatto a fare da incontrista che a dettare il gioco, a mister BARONI serviva un regista e SOGLIANO ha scovato questo classe 2000 interessante per rapporto qualità/prezzo (ovviamente), rivelatosi nella Primeira Liga forse con un po' di ritardo dopo tanta gavetta nella squadra B del VITORIA GUIMARÃES; uno che nelle speranze del club scaligero potrebbe diventare un VELOSO anche se ovviamente dall'aver appena esordito in Serie A ad arrivare ai livelli di Miguel ce ne corre ma... chissà!

Piede destro, buona visione di gioco e qualità tecnica all'altezza essendo cresciuto da trequartista e poi via via scalato in mediana; buona l'elevazione che gli permette di saltare pericolosamente in area avversaria e ovviamente di liberare la propria in fase difensiva; è forse il più 'pronto' per la Serie A fra i giocatori arrivati in questo Gennaio anche se poi tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo... Un sacco d'acqua!

Dani Silva 🤝 Hellas Verona 🟡🔵

TANTA GAVETTA MA ALLA FINE...
Partito dai pulcini del Monte Caparica sulle rive dell'Oceano Atlantico e sulla riva del Tago di fronte a Lisbona, Daniel Filipe Bandeira e Silva alias Dani Silva passa per le giovanili di BENFICA, BELENENSES e VITÓRIA SETÚBAL prima di trovare la 'terra promessa' al VITÓRIA GUIMARÃES 374 chilometri più a Nord rispetto a Caparica e solo dopo un quadriennio tra Liga Revelação U23, dilettanti e Terceira Liga con la squadra B bianconera diventa titolare, nella passata stagione in Primeira Liga e dopo solo una stagione e mezza con 2 gol e altrettanti assist, arrivare alla Serie A.

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/dani_silva_80', questa invece la pagina Twitter: https://twitter.com/Dani_Silva_80.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =

Dani Silva: "L'Hellas è un grande Club, lotteremo ogni partita per rendere fieri i nostri tifosi"

Dani Silva
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Daniel Filipe Bandeira e Silva, meglio noto come Dani Silva (Beja, 11 aprile 2000), è un calciatore portoghese, centrocampista del Verona.

Caratteristiche tecniche
Gioca generalmente da trequartista. A seconda dell'evenienza, si fa notare da mezzala di centrocampo, oppure può assumere il ruolo di mediano davanti alla difesa.

Carriera
- CLUB
Cresciuto nel settore giovanile del Vitória Guimarães, esordisce in prima squadra il 6 maggio 2022, in occasione dell'incontro di Primeira Liga pareggiato per 1-1 contro il Boavista.

Il 25 gennaio 2024 viene ceduto al Verona.

- NAZIONALE
Ha rappresentato le nazionali giovanili portoghesi.

FONTE: Wikipedia.org