30 GIUGNO 2024
Tijjani Noslin a titolo definitivo alla Lazio
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Società Sportiva Lazio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Tijjani Noslin.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Tijjani, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE:
HellasVerona.it
Szczesny “blocca” Montipò?
Il portiere della Juventus potrebbe essere scambiato con Di Gregorio, interrompendo quindi le trattative con l'estremo difensore gialloblù
di Tommaso Badia
30 Giugno 2024 11:40
Novità per quanto riguarda il possibile passaggio di Lorenzo Montipò al Monza: nelle ultime ore, infatti, tra il portiere gialloblù e i brianzoli si sarebbe frapposto un ostacolo piuttosto “ingombrante”.
In particolare, a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Wojciech Szczesny avrebbe intavolato una trattativa proprio con il Monza. Se ciò si concretizzasse, i biancorossi e la Vecchia Signora potrebbero dunque chiudere uno scambio tra il polacco e Michele Di Gregorio, lasciando quindi Montipò a Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
_
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: per esigenze di bilancio potrebbe partire Dawidowicz: Lazio o Venezia
30/06 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Le risapute esigenze di bilancio potrebbero spingere il club gialloblù alla cessione di Pawel Dawidowicz, laddove non si concretizzasse il passaggio alla Lazio di Noslin, che porterebbe nelle casse del club una somma decisamente considerevole. Il cartellino del difensore polacco vale molto meno - circa 1,5 mln - ma sarebbe comunque utile. Oltre alla Lazio, nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il Venezia. Entro oggi si sapra qualcosa di più.
SERIE A
Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni
30/06 ALLE 08:30
di FRANCESCO GALVAGNI @GALVAVR
© foto di www.imagephotoagency.it
Sarà un reparto offensivo da rinfrescare quello dell'Hellas Verona del neo-tecnico Paolo Zanetti in vista del sesto campionato consecutivo in massima serie. Tanti potrebbero essere i giocatori sul piede di partenza, Bonazzoli e Swiderski dopo i mancati riscatti hanno già salutato, nonostante per il polacco si potrebbero riaprire i discorsi per un eventuale ritorno. Chi poi è certo di salutare è Tijjani Noslin, sempre più vicino alla Lazio, una cessione che dovrebbe portare in dote un cospicuo tesoretto e potrebbe permettere all'Hellas di trattenere altri pezzi pregiati come Suat Serdar e Tomas Suslov.
Chi resta e chi va
A restare con ogni probabilità saranno Stefan Mitrovic ed Elayis Tavsan, in cerca di un ruolo da protagonisti dopo l'arrivo a gennaio, Lazovic dovrebbe invece andare verso il rinnovo per almeno un altro anno mentre restano da definire le posizioni di Juan Manuel Cruz e Thomas Henry. L'argentino è sparito dai radar dopo l'infortunio dello scorso febbraio e il suo futuro è ad oggi difficile da decifrare, il francese potrebbe invece essere (ri)messo al centro del progetto proprio da quel tecnico che a Venezia lo aveva lanciato sul grande palcoscenico.
Tanti i profili seguiti in entrata
Dovendo dunque fare un conteggio approssimativo, per completare il puzzle offensivo al Verona servirebbero almeno un tre-quartista, un esterno destro e una o due punte. Per il primo tassello il nome più caldo e concreto è quello di Grigoris Kastanos, in uscita dalla Salernitana, vicino anche l'arrivo del colombiano Daniel Mosquera, terminale offensivo dell'America de Cali. Per il resto invece le idee sono tante, dall'ex Cancellieri a Yeboah passando per Severina del Partizan arrivando poi all'Eredivisie tanto cara a Sogliano, che ha già messo gli occhi sui potenziali prossimi Ngonge e Noslin, piacciono Hornkamp dell'Heracles Almelo e Lauritsen dello Sparta Rotterdam, quest'ultimo già cercato a gennaio così come Bozenik del Boavista.
SERIE A
Lazio, asse con l'Hellas Verona: Noslin entro domani, settimana prossima anche Cabal
29/06 ALLE 21:53
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
© foto di www.imagephotoagency.it
Entro domani la Lazio dovrebbe chiudere la trattativa per Tijjani Noslin con il Verona. Per l’attaccante olandese i biancocelesti dovrebbero pagare qualcosina più di 15 milioni di euro, ma nella trattativa probabilmente verrà considerato anche quello che sarebbe dovuto essere l’indennizzo per il passaggio del tecnico Marco Baroni dai gialloblù ai biancocelesti.
Nei prossimi giorni, invece, toccherà al terzino sinistro Juan David Cabal, per il quale il prezzo potrebbe essere invece leggermente più basso degli 8 milioni inizialmente richiesti dal Verona. Il programma della Lazio è chiaro: la società, consapevole di aver perso giocatori importanti come Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada, vorrebbe consegnare a Baroni una rosa il più completa possibile in vista del ritiro che comincerà l’11 luglio. A scriverlo è il Corriere della Sera.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Pronto un quadriennale per Mosquera, attaccante del CD America de Cali
L'attaccante colombiano volerà in Italia nei prossimi giorni per firmare con il Verona
di Andrea Molinari
29 Giugno 2024 13:00
Daniel Mosquera sta per diventare un giocatore dell’Hellas Verona. A riportarlo è Pipe Sierra, giornalista colombiano secondo cui l’attaccante di proprietà del CD America de Cali volerà in Italia per firmare un quadriennale con i gialloblù.
Punta centrale classe 1999, ha vinto l’ultimo campionato colombiano con l’Atlético Bucaramanga, club in cui era in prestito, segnando dieci gol in ventotto presenze.
Sogliano pensa a Colombo e Cheddira per l’attacco
Le due punte sono già state accostate all'Hellas nel recente passato
di Andrea Molinari
29 Giugno 2024 11:15
Il Verona è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, considerando che presto dovrà fare a meno di Tijjani Noslin. Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, il direttore sportivo gialloblù Sean Sogliano avrebbe mostrato interesse per Walid Cheddira del Napoli. L’attaccante marocchino, tornato dal prestito al Frosinone, non è nei piani dell’allenatore Antonio Conte e sembra destinato a partire. Anche l’Empoli lo starebbe valutando.
Un discorso simile vale per Lorenzo Colombo, che già l’anno scorso era stato preso in considerazione da Sogliano. L’attaccante di proprietà del Milan ha avuto una stagione poco brillante al Monza e potrebbe cercare un’opportunità di rilancio a Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
28 Giugno 2024 - 18:34 Hellas Live
Hellas Verona, vicino il riscatto di Charlys
Il club gialloblù è vicino al riscatto di Charlys. Il centrocampista classe 2004 potrebbe poi essere girato in prestito, come conferma Sky Sport.
FONTE:
HellasLive.it
Dalla Turchia: l’Ankaragücü rivorrebbe Cetin per la prossima stagione
Il club turco vorrebbe confermare il difensore anche nella prossima stagione
di Mattia Zupo
28 Giugno 2024 18:29
Come riportato da Viralsport, l’Ankaragücü vorrebbe confermare Mert Çetin dopo l’esperienza in prestito della stagione appena conclusa.
La squadra della capitale turca non ha attivato l’opzione per l’acquisto del difensore, ma il nuovo allenatore Kemal Özdeş ha informato la dirigenza che rivorrebbe Mert Çetin in squadra.
L’ex Roma e Lecce ha ancora un anno di contratto col Verona. I prossimi giorni diranno come risponderà Mert Çetin alla chiamata del club turco e quale sarà la posizione dell’Hellas Verona.
Mert Çetin, cresciuto nelle infrastrutture del Gençlerbirliği, è stato trasferito alla Roma e da lì all’Hellas Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Kastanos dalla Salernitana al Verona, operazione in chiusura a titolo definitivo
28/06 ALLE 12:53
di TOMMASO BONAN
fonte Francesco Galvagni
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Chiusa virtualmente la sfortunata avventura con la Salernitana, culminata con la retrocessione in Serie B, per Grigoris Kastanos si avvicina una nuova opportunità nel massimo campionato italiano. Sul centrocampista cipriota classe 1998 - uno dei giocatori destinati appunto a lasciare Salerno - è forte il pressing dell'Hellas Verona. Vicina la chiusura della trattativa con gli scaligeri, con Kastanos che dovrebbe arrivare a titolo definitivo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.
I numeri di Kastanos
Per lui 90 partite in A con 6 gol realizzati e 7 assist. Nella stagione 2023/24, Grigoris Kastanos ha giocato 26 partite in Serie A con la Salernitana, accumulando un totale di 1486 minuti. Durante queste partite, ha segnato 3 gol e fornito 3 assist. Ha tentato 560 passaggi con una precisione del 75,2%.
SERIE A
Noslin-Lazio si chiude in 72 ore, ecco le cifre. Affare slegato da Cabal
28/06 ALLE 10:45
di DANIELE NAJJAR
© foto di www.imagephotoagency.it
Noslin alla Lazio, ci siamo. Dopo l'acquisto di Tchaouna dalla Salernitana, i biancocelesti sono pronti a piazzare il secondo colpo di questa sessione di calciomercato assicurandosi le prestazioni della scoperta del Verona, una delle rivelazioni assolute dell'ultimo campionato nonostante il suo approdo in Italia soltanto a gennaio.
Le cifre: si parla secondo il Corriere dello Sport di circa 15 milioni di euro più bonus per l'acquisto a titolo definitivo ed a meno di imprevisti dovrebbe farsi tutto entro le prossime 72 ore, con la giornata di oggi che può essere determinante per il suo arrivo. L'accelerazione c'è stata mercoledì pomeriggio con una intesa ora vicina, ma non ancora totalmente raggiunta.
Oggi Lotito e Setti si incontreranno a Milano per l'assemblea di Lega e serve un ultimo passo per arrivare alla fumata bianca. Come si diceva, si deve fare tutto in 72 ore, per motivi di bilancio: la Lazio vuole chiudere entro il 30 giugno. Al momento l'operazione è slegata da Cabal, che piace anche all'Atalanta, per il quale non c'è fretta, con la Lazio che dopo aver pensato di prelevare entrambi insieme, ora sta provando a proporre un prestito con diritto di riscatto, ma il Verona chiede l'obbligo a 6 milioni, anche sapendo di dover riconoscere il 20% all'Atletico Nacional.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Idea Boženík per la zona offensiva
Si pensa allo slovacco come possibile sostituto di Noslin in attacco
di Giovanni Vit
27 Giugno 2024 14:01
Data per scontata la partenza di Noslin, Sogliano pensa già al rimpiazzo e si fa strada, tra i media portoghesi, l’idea Boženík.
Róbert Boženík classe ’99 è ora in forze al Boavista, squadra che milita nella massima serie portoghese.
La valutazione si aggira attorno ai 5 milioni di euro per questo talento di nazionalità slovacca che nello scorso campionato ha raggiunto la doppia cifra di marcature in 34 sfide ufficiali giocate.
A Verona Boženík potrebbe quindi ritrovare i compagni di Nazionale, Duda e Suslov.
Sfuma l’ipotesi Natan?
Antonio Conte vuole valutarlo da vicino prima di un'eventuale partenza. E ci sarebbe anche la concorrenza del Botagofo
di Andrea Molinari
27 Giugno 2024 11:30
Già da diverso tempo vi avevamo raccontato di un interessamento per Natan del Napoli. Il difensore brasiliano potrebbe essere un’idea in prestito per rinforzare il reparto arretrato di Paolo Zanetti.
Con l’arrivo di Antonio Conte nel club partenopeo, però, tutti i discorsi su una possibile trattativa tra i due club sarebbero rimandati a fine ritiro secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena. Il tecnico vorrebbe infatti visionare da vicino il giocatore prima di un’eventuale partenza.
L’Hellas potrebbe comunque rimanere in attesa, tenendo conto anche dell’interesse del Botafogo.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, per l'attacco piace Tobias Lauritsen. Già a gennaio era un obiettivo
27/06 ALLE 11:07
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
fonte Francesco Galvagni
Nuovo nome per il mercato dell'Hellas Verona: il club scaligero è interessato a Tobias Lauritsen, attaccante norvegese classe 1997 dello Sparta Rotterdam per il quale il terreno era già stato sondato a gennaio. Lauritsen andrà in scadenza nel 2025 ed è dunque plausibile che possa lasciare il club durante questa estate. Sul giocatore sono da registrare anche gli interessi di Birmingham e Trabzonspor.
Confermato l'interesse per Rikelme per la fascia sinistra
Da tempo il club gialloblù lavora anche per un rinforzo difensivo e ha messo sotto osservazione Rikelme, esterno sinistro di difesa classe 2003 del Cuiabà gia nel giro delle giovanili brasiliane. La valutazione del club è intorno agli 1.5 milioni di euro. Al Verona servirebbero di fatto giocatori in quel ruolo dopo il mancato riscatto di Vinagre e il sempre più vicino passaggio di Cabal alla Lazio.
A gennaio il laterale del Cuiabá era stato cercato con insistenza dal Braga e secondo i media brasiliani anche il Bologna era sulle sue tracce, mentre qualche settimana fa anche il Parma si era mosso per lui. Il contratto che lo lega al club brasiliano scadrà però nel 2025, quindi una buona offerta da parte di un club italiano sarebbe molto difficile da rifiutare per il club del Dourado.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Mercato Verona - Sky: Lazio-Noslin, trattativa ai dettagli
26/06 ALLE 16:30
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Siamo ai dettagli finali per il passaggio di Tijjani Noslin alla Lazio. Nella casse del club gialloblù arrivano circa 15 mln di euro senza l'inserimento di alcuna contropartita tecnica. Prosegue, invece, a parte l'altra trattaviva riguardante il difensore colombiano Juan David Cabal. A riportarlo è Sky Sport.
SERIE A
Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia
26/06 ALLE 15:22
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
© foto di www.imagephotoagency.it
Tijjani Noslin vuole rimanere in Italia e per questo ha scelto la Lazio. Ieri c'è stato un incontro fra il Verona e il Manchester United, con i Red Devils che hanno presentato un'offerta ai gialloblù di circa 20 milioni di euro. L'attaccante, però, dopo sei mesi di Serie A vuole rimanere nel nostro campionato. Per questo la proposta è stata rispedita al mittente.
Non c'è ancora un accordo, al momento, ma la trattativa nei prossimi giorni può andare in porto per una cifra fra i 17 e i 18 milioni di euro. Per il Verona ci sarà pure una percentuale sulla futura rivendita del 10%.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona - Lazio-Noslin, i biancocelesti vogliono chiudere entro il 30, anche senza Cabal
26/06 ALLE 10:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo l'indiscrezione emersa ieri riguardo a un possibile interesse del Manchester United per Tijjani Noslin, la Lazio - a quanto riporta L'Arena - è intenzionata a stringere i tempi per regalare l'attaccante olandese a Marco Baroni entro il 30 giugno, una data che fa sicuramente comodo all'Hellas per le solite esigenze di bilancio. Il valore dell'operazione si aggira sui 15 mln di euro, somma eventualmente "alleggeribile" con una contropartita tecnica. Si parla da giorni di Akpa Akpro, profilo sicuramente gradito a Zanetti ma, prima, serve capire anche le preferenze del centrocampista ivoriano.
Il club biancoceste, su espressa richiesta dello stesso Baroni, segue sempre da vicino anche Cabal ma il difensore colombiano potrebbe anche non rientrare nell'operazione ed essere oggetto di altra trattativa.
SERIE A
Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia
26/06 ALLE 10:00
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
fonte Francesco Galvagni
© foto di www.imagephotoagency.it
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, il Venezia potrebbe iniziare la sua campagna trasferimenti con almeno una cessione a centrocampo. Oltre a Tanner Tessmann, anche Gianluca Busio è uno dei giocatori che potrebbero lasciare i lagunari nei prossimi giorni.
Contratto in scadenza nel 2025 e ingaggio fra i più pesanti della rosa, nei giorni scorsi si era parlato del Parma per il suo futuro. Non solo però: secondo le ultime raccolte da TMW infatti anche l'Hellas Verona si è interessato a lui in queste ore. Autore di 7 gol e 5 assist nelle 42 partite giocate nell'ultima stagione, le prossime saranno settimane caldissime per il suo futuro.
Classe 2002 con passaporto italiano, il suo principale sponsor è il tecnico Paolo Zanetti che lo aveva già allenato nella precedente avventura proprio alla guida del Venezia. Ora i due potrebbero ritrovarsi a pochi chilometri di distanza, nel nuovo progetto dell'Hellas.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Il retroscena: Noslin, la Lazio e la verità sul Manchester United
25.06.2024 | 23:52
La Lazio ha il solito difetto da sempre: apre una trattativa e la porta allo sfinimento. Vi aggiorniamo su Noslin e Cabal: il presidente Setti ha riferito a Lotito che intende chiudere entro il 30 giugno per motivi di bilancio. Ma evidentemente non il 29 sera e arrivare all’ultimo momento, ci sembra anche giusto. Quindi la Lazio ha bloccato sia Noslin che Cabal, può chiudere entrambe le operazioni adesso oppure andare sull’attaccante subito e poi procedere con il terzino sinistro. Lotito ha preannunciato a Setti un rilancio per andare alla definizione (ricordiamo che la Lazio vorrebbe chiudere la doppia operazione per una ventina di milioni complessivi più bonus, la chiave potrebbe essere l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita), ma adesso il numero uno dell’Hellas aspetta i fatti. Nel pomeriggio sono rimbalzate voci di un interesse del Manchester United per Noslin, ma abbiamo riscontri al massimo di un gradimento e non di una minima trattativa. La Lazio ha le carte in mano, a patto che non le tenga per troppo tempo. Quindi, sono attese novità entro i prossimi tre giorni.
Foto: Twitter Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Dalla Colombia: offerta Lazio per Cabal. L’Atletico Nacional ha una percentuale sulla rivendita
Il club colombiano guarda interessato alla situazione del difensore gialloblù
di Mattia Zupo
25 Giugno 2024 19:27
Come riportato dal giornalista colombiano Pipe Sierra, la Lazio è pronta a presentare un’offerta per Juan David Cabal dell’Hellas Verona. Il primo tentativo è un prestito con obbligo di riscatto.
L’Atlético Nacional ha il 20% sulla futura vendita del difensore.
FONTE:
CalcioHellas.it
_
_
SERIE A
Hellas Verona, nuova plusvalenza Noslin: piomba il Manchester United, costa 20 milioni
25/06 ALLE 14:53
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Manchester United è alla ricerca di un attaccante e ha messo nel mirino Tijjani Noslin. L'olandese ha fatto benissimo nella sua mezza stagione all'Hellas Verona, contribuendo con forza alla salvezza degli scaligeri: cinque gol e quattro assist, giocando alcune partite da ala destra, mentre altre come centravanti.
Su di lui c'è forte il pressing della Lazio, ma lo United - complice anche la predilezione di Ten Hag per i calciatori provenienti dal campionato olandese - potrebbe inserirlo nella propria rosa di opportunità. La valutazione che ne fa il Verona è parecchio alta: 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, sulle orme della cessione di Ngonge.
Sarebbe una plusvalenza davvero importante. Perché Noslin è stato pagato pochissimo dal Fortuna Sittard, ma nei sei mesi al Verona ha dimostrato di poter essere un fattore anche nella nostra Serie A.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: tre i gialloblù con contratto in scadenza nel 2025
25/06 ALLE 10:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
In vista della prossima stagione in casa gialloblù sono tre i giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2025. Il diesse Sean Sogliano, infatti, tra le altre si troverà sul tavolo anche i possibili rinnovi di Giangiacomo Magnani, Pawel Dawidowicz e Alessandro Berardi. In caso di mancato rinnovo con il termine del mercato di gennaio i giocatori si svincolerebbero a parametro zero.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Montipò tentato dal Monza: le cifre del contratto dei brianzoli
L'estremo difensore gialloblù andrà in scadenza con l'Hellas il 30 giugno del 2025
di Andrea Molinari
25 Giugno 2024 09:30
Cosa ne sarà di Lorenzo Montipò? Il portiere del Verona è seguito ormai da settimane dal Monza, che deve sostituire Michele Di Gregorio. I brianzoli avrebbero offerto, secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, un triennale da 700 mila euro lordi a stagione per l’estremo difensore.
In gialloblù Montipò guadagna circa 500 mila euro e il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2025. Con l’arrivo di Paolo Zanetti potrebbe anche restare, ma al momento non è ancora arrivata una proposta di rinnovo. E per l’Hellas sarebbe meglio venderlo, piuttosto che perderlo a zero…
Verona e Mantova trattano per il rinnovo del prestito di Bragantini
L'attaccante di proprietà Hellas potrebbe rimanere per un altro anno tra le fila biancorosse
di Tommaso Badia
24 Giugno 2024 17:00
Il Mantova bussa in casa Verona per una conferma: dopo la promozione in Serie B, i virgiliani vorrebbero confermate Davide Bragantini, attaccante di proprietà gialloblù reduce da cinque gol e tre assist in ventinove presenze in Serie C con i biancorossi.
La formula richiesta dai lombardi sarebbe quella del rinnovo del prestito, con il primo incontro tra le parti che avrebbe lasciato sensazioni positive sul buon esito dell’operazione.
FONTE:
CalcioHellas.it
_
C’è l’ok del Verona per il prestito di Caia alla Virtus
L'attaccante, di rientro dal prestito alla Pergolettese, potrebbe a breve approdare in rossoblù
di Mattia Zupo
24 Giugno 2024 10:50
Foto: Hellas Verona FC
Come riportato da L’Arena, la Virtus Verona ha ottenuto anche il benestare dal Verona per il prestito di Federico Caia.
Manca ora solo l’ok del ventunenne attaccante livornese, punta di nuovo all’Hellas dopo il prestito alla Pergolettese, ma si tratta di una formalità visto che un’intesa di massima è già stata trovata da tempo.
Possibile asse Verona-Ascoli grazie al rapporto tra Setti e Righi
Potrebbe aprirsi un canale tra il club bianconero e la società gialloblù
di Mattia Zupo
24 Giugno 2024 10:44
Secondo Il Corriere Adriatico, in attesa dei risvolti societari potrebbe nascere un asse Verona-Ascoli per quanto riguarda qualche soluzione di calciomercato. Il direttore sportivo Emanuele Righi è agganciato al patron del Verona Maurizio Setti e non è escluso che dalla città veneta possa arrivare qualche giovane del settore giovanile degli scaligeri, oppure qualche giocatore che non rientra nei piani e che potrebbe benissimo adattarsi alla Serie C. Il riferimento è a quei giocatori che sono stati ceduti in prestito proprio nella categoria inferiore.
Righi prima di arrivare all’Ascoli era in procinto di ricoprire il ruolo di responsabile scouting proprio del Verona visto il suo legame con Setti che lo ha poi consigliato a Massimo Pulcinelli.
Contatti continui con la Lazio per Cabal e Noslin: serve chiudere entro il 30
Lotito e Setti continuano a parlare per trovare un accordo entro luglio
di Mattia Zupo
24 Giugno 2024 09:19
Come riportato da Il Messaggero, una consolidata amicizia e la comune ossessione per i bilanci in attivo inducono all’ottimismo. Come ogni anno, Lotito e Setti sono pronti a chiudere almeno un affare entro il 30 giugno. Stavolta addirittura due, purché si trovi un’intesa sul prezzo giusto.
Al momento il Verona fa muro sui 25 milioni per Noslin e Cabal, la Lazio invece non vuole arrivare oltre i 20, compresi i bonus, al di là dell’inserimento o meno di Akpa Akpro. Da giorni i due presidenti trattano al telefono, una percentuale sulla futura rivendita può chiudere il cerchio.
FONTE:
CalcioHellas.it
24 Giugno 2024 - 08:38 Hellas Live
Hellas Verona, Faraoni tra ritiro e futuro da definire
Rientrato dal prestito alla Fiorentina, Marco Davide Faraoni partirà per il ritiro con la squadra di Paolo Zanetti (Fogaria 15-28 Luglio) ed insieme alla società ed al suo procuratore valuterà poi il futuro. Faraoni è in scadenza (30 giugno 2025) di contratto.
FONTE:
HellasLive.it
Esclusiva: Noslin e Cabal sempre più vicini alla Lazio
23.06.2024 | 12:25
La Lazio è sempre più vicina a chiudere una doppia operazione con il Verona: stiamo parlando dell’attaccante Noslin e del terzino sinistro Cabal. Due giorni fa c’è stato un incontro tra i due presidenti Lotito e Setti, l’intenzione è quella di chiudere entro il 30 giugno per motivi di bilancio (non il 30 luglio come detto erroneamente ieri in un video). Le parti sono davvero a un passo: la valutazione è di qualche milione superiore ai 20, ma tra bonus e percentuale su eventuale futura vendita si può arrivare alla definitiva quadratura. E già i primi giorni della prossima settimana dovrebbero portare agli accordi, visto che ci stiamo avvicinando sempre più al 30 giugno… Il Verona è sempre molto interessato ad Akpa Akpro, una precisa richiesta di Paolo Zanetti, ma il centrocampista per ora prende tempo e comunque il suo non ingresso nella doppia operazione sarebbe ininfluente. La Lazio si era informata a sorpresa di Cabal già una ventina di giorni fa quando Baroni non era diventato l’allenatore ma evidentemente stava lavorando per una svolta del genere. E adesso si tratta finalmente di chiudere, considerato che Noslin era già stato cercato ancora prima.
Foto: Noslin Twitter Verona
FONTE:
Alfredopedulla.com
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: spunta l'interesse del Bologna per Coppola
23/06 ALLE 11:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Bologna - scrive L'Arena - starebbe pensando a Diego Coppola per rinforzare la propria batteria di difensori centrali. I buoni rapporti tra Sean Sogliano e Giovanni Sartori potrebbero agevolare il buon esito della trattativa. Il club gialloblù valuta il cartellino del giocatore sui 6 mln di euro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 22/06/2024 16:10
MERCATO | Noslin ad un passo dalla Lazio: al Verona almeno 15 milioni di euro
Noslin, foto grigolini da hellasverona.it
Ormai è questione di dettagli. La prossima stagione Tijjani Noslin sarà un giocatore della Lazio. Il Verona e la società romana sembrano infatti aver trovato un accordo che faccia tutti contenti. Il giovane attaccante olandese verrà pagato 15 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Questa è una condizione voluta fortemente dal direttore sportivo dell’Hellas, Sean Sogliano, che permetterà quindi alla società di via Belgio di realizzare una grandissima plusvalenza.
Noslin, infatti, è stato acquistato dal Verona per appena 300mila euro. In realtà il valore del cartellino fino allo scorso gennaio di proprietà del Fortuna Sittard era di 2 milioni e mezzo di euro. Ma l’operazione è rientrata all'interno di un credito vantato dalla società scaligera nei confronti degli olandesi, in seguito alla cessione del portiere croato Ivor Pandur, riscattato proprio dal Fortuna Sittard la scorsa estate.
La cessione del 24enne, che da gennaio ha messo insieme ben cinque gol, diventando assoluto protagonista della salvezza gialloblù, potrebbe permettere a Sean Sogliano di blindare, se non tutti, qualche altro gioiello a disposizione. I nomi caldi rimangono quelli di Tomas Suslov, impegnato ora agli europei con la Slovacchia, e Suat Serdar, riscattato dall’Hellas per 4 milioni di euro dall’Hertha Berlino. Su di lui non manca l’interesse di numerose squadre, non solo italiane.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Noslin-Lazio, si chiude entro fine mese?
A quanto riportato dal Corriere dello Sport, Setti vorrebbe incassare prima di luglio
di Tommaso Badia
22 Giugno 2024 13:00
A quanto riportato dal Corriere dello Sport, a breve la trattativa che dovrebbe portare Tijjani Noslin alla Lazio potrebbe accelerare bruscamente.
L’olandese è in cima alla lista dei desideri di Marco Baroni e Maurizio Setti vorrebbe chiudere entro la fine del mese, quindi è possibile che le due società continuino a dialogare per arrivare a una fumata bianca il prima possibile.
L’Hellas continua a chiedere diciotto milioni, limabili con una contropartita tecnica, dalla capitale si prova ad abbassare le pretese gialloblù. Attesi aggiornamenti a breve.
FONTE:
CalcioHellas.it
22 Giugno 2024 - 10:51 Hellas Live
Hellas Verona, sondaggio per Yeboah
Il club gialloblù ed il Venezia, secondo Sky Sport, hanno contattato il Genoa per l’attaccante Kelvin Yeboah, classe 2000, l’anno scorso in prestito allo Standard Liegi. Su Yeboah si registra l’interesse anche dell’Augsbrug. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
22/06 ALLE 10:00
di ANDREA PIRAS
Il Verona si unisce alla corsa per Makengo: sull'ex Udinese anche Lecce e Empoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Ha nostalgia del calcio italiano Jean-Victor Makengo. L’avventura in Francia dell’ex centrocampista dell’Udinese non è andata secondo le sue aspettative. Il giocatore infatti ha vestito nell’ultimo anno la maglia del Lorient e, sia dal punto di vista di squadra che personale, non è stata una stagione positiva. La formazione arancionera è retrocessa in Ligue 2 mentre lui ha collezionato tanta tribuna e tante panchine scendendo in campo soltanto in 12 occasioni fra campionato e Coppa di Francia.
Possibile ritorno
Poco, troppo poco. L’ipotesi ovviamente è una cessione nella prossima finestra di calciomercato e la possibilità di tornare nella nostra Serie A è sempre più possibile. Su di lui ci sarebbero gli occhi di tre club che sono intenzionati a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore che in bianconero aveva collezionato 72 presenze con un gol e quattro assist.
Tre squadre
Sul giocatore francese c’è da un po’ di tempo l’interesse da parte di Empoli e Lecce mentre adesso ci sarebbe stato anche l’inserimento, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche dell’Hellas Verona. Makengo è ancora legato al Lorient con un contratto che andrà in scadenza nel 2027 ma in caso dell'offerta giusta potrebbe comunque partire e prendere la direzione, nuovamente, dell'Italia e della Serie A.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Caldiero, in arrivo Rihai e Cazzadori in prestito. Si allontana Calabrese
In definizione la cessione in prestito dei due giovani gialloblù
di Mattia Zupo
21 Giugno 2024 13:38
Foto: Hellas Verona FC
Come riportato da L’Arena, il Caldiero sta per consegnare nelle mani di Christian Soave la rapidità e il senso del gol di Denis Cazzadori più la corsa e la duttilità di Aiman Riahi, due fra i 2004 del Verona ormai fuori età per la Primavera. Per entrambi l’ovvia formula del prestito secco.
Lontana invece l’intesa per Nicolò Calabrese altro desiderio del direttore sportivo Fabio Brutti che però nel frattempo ha già individuato nell’aitante Nicolò Cudini del Corticella, società bolognese di Serie D, una delle primissime alternative.
Derby capitolino per Suslov. Lo slovacco piace anche in Premier e in Francia
Per il centrocampista slovacco si parte da una base di 15 milioni
di Mattia Zupo
21 Giugno 2024 13:29
Come riportato da L’Arena, Roma e Lazio sarebbero pronte ad andare all’asta per Tomas Suslov. Con i giallorossi, al momento dati in pole perché il club di Lotito a oggi è concentrato soprattutto su Noslin. Base di partenza? Per Suslov non meno di 15
milioni. La sua stagione veronese racconta cose buone: 32 presenze, 3 reti e 5 assist.
Pure una flessione (di mezzo anche l’infortunio proprio in Nazionale) che comunque non ha tolto valore alla sua stagione.
In Italia, oltre alle due capitoline, muovono interesse per Suslov anche Atalanta e Bologna. Il ds Sogliano aspetta la chiamata giusta. Considerato che trattenere Suslov sembra molto difficile a fronte di un’offerta ritenuta congrua da parte del Verona. L’attesa, comunque, potrebbe essere lunga. Dall’estero ci sono anche Wolverahmpton e Nizza per l’esterno offensivo slovacco.
Per la difesa torna di moda Vital dell’Estoril. Altri 3 club italiani sul classe 2000
Resiste l’interesse del club gialloblù per il difensore portoghese già cercato a gennaio
di Mattia Zupo
21 Giugno 2024 13:09
Come riportato da A Bola, Bernardo Vital può lasciare l’Estoril. Il difensore centrale a gennaio aveva raggiunto un accordo con l’Hellas Verona, ma la trattativa non si concretizzò a causa dell’intenzione del club portoghese di non volersene privare a stagione in corso. Sei mesi dopo, l’interesse rimane e potrebbe addirittura concretizzarsi nei prossimi giorni o settimane.
Il 23enne è seguito anche dal Monza, dalla Cremonese e dal Pisa.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di A.F., 21/06/2024 11:49
MERCATO | Noslin, la Lazio spinge per averlo: ecco i possibili sviluppi della trattativa
Noslin
La Lazio spinge per avere l’attaccante gialloblù Tijjani Noslin (classe 1999), ma Sogliano non ha fretta di piazzarlo. Il Verona fa le sue considerazioni (l’olandese è valutato dai 18 ai 20 mln di euro) e per la conclusione dell’affare, se sarà con il club di Lotito, si potrebbe far rientrare nella trattativa due giocatori biancocelesti molto graditi agli scaligeri.
Il primo è il difensore esterno Akpa Akpro (franco-ivoriano, classe 1992), il secondo è l’attaccante Matteo Cancellieri (classe 2002) che l’Hellas ha già avuto nelle proprie fila dal 2020/21 al 2021/22.
Akpa-Akpro la scorsa stagione era in prestito al Monza con cui ha collezionato 19 presenze. Il valore del suo cartellino sarebbe intorno a 1 mln di euro.
Matteo Cancellieri invece, la scorsa stagione era in prestito all’Empoli con cui è sceso in campo 36 volte, realizzando 4 gol e 3 assist. Il valore del suo cartellino è di circa 5 mln di euro. A complicare il trasferimento in gialloblù di Cancellieri, sarebbe la formula del suo passaggio all’Empoli: prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Se l’Empoli dovesse esercitare il suo diritto, spetterebbe poi alla Lazio rilanciare per riaggiudicarselo e girarlo al Verona.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: velato interesse del Como per Faraoni
21/06 ALLE 11:30
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Tornato a Verona dopo i sei mesi di prestito alla Fiorentina, per Marco Davide Faraoni il futuro potrebbe essere ancora gialloblù. A patto, però, come scrive L'Arena, che il giocatore accetti un allungamento del contratto scadente nel 2025 con contemporaneo aggiornamento verso il basso dell'ingaggio percepito. Nel frattempo sembra esserci un velato interesse sul giocatore da parte del neopromosso Como.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
C’è la firma del giovane Molinari dal Modena
Rinforzo per il futuro per l’Hellas: tesserato il giovane attaccante classe 2007
di Mattia Zupo
20 Giugno 2024 20:49
L’Hellas Verona si muove anche per il futuro e ha tesserato per la prossima stagione l’attaccante Gabriele Molinari.
Il classe 2007 arriva dal Modena dopo aver sostenuto un periodo di prova nelle scorse settimane con il club veneto.
Akpa-Akpro non è convinto del Verona
Il centrocampista ivoriano preferirebbe tornare al Monza, ma non è un rifiuto definitivo
di Andrea Molinari
20 Giugno 2024 19:35
Jean-Daniel Akpa-Akpro piace molto al Verona, che vorrebbe inserirlo nell’affare Noslin con la Lazio. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, il centrocampista ivoriano non sarebbe convinto della destinazione gialloblù.
Il calciatore avrebbe molti dubbi sul trasferimento all’Hellas, anche se non si tratterebbe di un rifiuto definitivo. Akpa-Akpro preferirebbe tornare al Monza, dove è stato in prestito nell’ultima stagione: sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.
FONTE:
CalcioHellas.it
_
HELLAS VERONA di Redazione, 20/06/2024 15:50
Noslin, valore assoluto. E' lui la chiave del mercato del Verona
Noslin, attaccante del Verona
Ruota molto attorno a Tijjani Noslin il mercato del Verona. L'attaccante olandese, vera sorpresa dell'Hellas da Gennaio, è chiacchierato e ambito da molte squadre di Serie A. Il valore del suo cartellino è però piuttosto alto e il direttore Sogliano non ha fretta di piazzarlo.
Logico che una vendita a cifre importanti (tra i dodici e i quindici milioni) darebbe alla società di Maurizio Setti la possibilità di gestire le altre questioni in maniera molto più serena su tutte Suslov e Serdar, altri pezzi di valore della squadra.
Da settimane è la Lazio ad essere interssata all'attaccante.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
Verona, Rebic non tornerà in gialloblù: 'no' del cub per motivi economici e anagrafici
20/06 ALLE 13:45
di PAOLO LORA LAMIA
© foto di © DANIELE MASCOLO
Negli ultimi giorni, si era fatta largo un'ipotesi suggestiva per quanto riguarda il Verona: il ritorno di Ante Rebic, che attualmente milita in Turchia nel Besiktas. Nell'ultima stagione l'attaccante ha segnato appena 1 gol in 23 partite con la casacca bianconera e, per trovare nuovi stimoli, non rifiuterebbe certo una nuova parentesi in Italia (dove ha giocato per gli scaligeri, ma anche con le maglie di Fiorentina e Milan).
Stando a quello che riporta L'Arena, tale ipotesi è tramontata presto. Alle origini di tale scelta da parte del club gialloblù - si legge - ci sono motivazioni di carattere economico e anagrafico. Troppo elevato l'ingaggio di Rebic, a maggior ragione considerando che si tratta di un giocatore che a settembre compirà 31 anni. Il club veneto, dal canto suo, non ha intenzione di strapagare i giocatori a livello di compenso e, per filosofia, preferisce puntare su dei giovani da valorizzare piuttosto che su dei giocatori esperti da rilanciare.
Salta dunque, almeno per il momento, il ritorno di Rebic in Italia. Prima di approdare in Turchia, il croato ha disputato 4 stagioni al Milan vincendo 1 scudetto. In precedenza, un anno e mezzo alla Fiorentina - con in mezzo una parentesi al Lipsia - e 6 mesi al Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
La Cremonese torna alla carica per Henry
L'attaccante del Verona era stato cercato anche a gennaio. L'ultima stagione è stata condizionata dagli infortuni, ma in Serie B potrebbe essere un fattor
di Fabio Manara
20 Giugno 2024 10:20
Dopo l’assalto fallito nella scorsa finestra del mercato invernale, in casa Cremonese torna di moda un vecchio pallino di mercato: stiamo parlando dell’attaccante in forza all’Hellas Verona, Thomas Henry, legato da altri due anni di contratto con gli scaligeri ma non incedibile.
Cremonese ritorno di fiamma per Henry
Con la partenza per fine prestito di Massimo Coda, il futuro attacco grigiorosso è tutto da definire e secondo quanto riferito da La Provincia, le posizioni di Daniel Ciofani e Frank Tsadjout verranno definite più avanti, a mercato inziato. La dirigenza è alla ricerca di un attaccante centrale importante. Henry potrebbe essere il profilo giusto: nell’ultima stagione ha giocato poco a causa degli infortuni, ma in Serie B potrebbe essere un fattore.
FONTE:
CalcioCremonese.it
Kastanos, possibile arrivo nei prossimi giorni
Il nazionale cipriota è stato autore di 3 gol e tre assist nella scorsa stagione
di Giovanni Vit
20 Giugno 2024 09:45
Il centrocampista della salernitana Grīgorīs Kastanos potrebbe essere il colpo in entrata dei prossimi giorni.
Secondo i colleghi del Corriere di Verona, il giocatore cipriota vorrebbe restare in Serie A e Verona sarebbe la sua scelta.
Il valore dell’operazione è intorno ai 2 milioni, l’agente del giocatore ha già incontrato il nuovo diesse del club campano che pare assecondare la volontà del ragazzo nonostante la bella stagione a Salerno e la fumata bianca è vicina.
Primavera, Cissè piace a mezza Serie B
Il centrocampista del 2006 piace anche all'Atalanta U23
di Giovanni Vit
20 Giugno 2024 08:33
Foto: Hellas Verona FC
Alphadjo Cissè, italiano classe 2006, già dallo scorso anno aveva le carte in regola per fare un salto di qualità e approdare nel calcio dei grandi.
Quest’anno con le sue 16 reti in Primavera ha attirato su di se l’attenzione di mezza Serie B, ma, stando a quanto riportano i colleghi de L’Arena, ci sarebbe pure la concreta possibilità di un suo approdo all’Atalanta U23.
FONTE:
CalcioHellas.it
19 Giugno 2024 - 10:19 Hellas Live
L’Hellas Verona vuole inserire Mandas nell’affare Noslin con la Lazio
Con Montipó richiesto dal Monza, il club gialloblù, nella trattativa che dovrebbe portare Noslin alla corte di Baroni (ai biancocelesti piacciono anche a Cabal e Suslov, ndr) vorrebbe inserire l’estremo difensore greco classe 2001, Christos Mandas, nove presenze nell’ultima stagione. La società di Lotito però al momento non pare intenzionata a privarsi del portiere ellenico. Foto Instagram hellasfooty
FONTE:
HellasLive.it
CdS: “Noslin si sbloccherà solo se Lazio e Verona si verranno incontro”
La Lazio offre Akpa Akpro per limare il prezzo, ma secondo l'Hellas lo valuta troppo. Servirà un avvicinamento da parte di entrambi i club
di Tommaso Badia
19 Giugno 2024 09:15
La Lazio vuole portare Tijjani Noslin nella capitale, ma i biancocelesti e il Verona dovranno venirsi incontro.
A quanto infatti riportato dal Corriere dello Sport, al momento non c’è accordo sulla valutazione delle contropartite offerte da Lotito, in particolare Akpa Akpro: la Lazio valuta infatti il suo cartellino dai cinque ai sei milioni, l’Hellas non è d’accordo e nel frattempo continua a chiederne diciotto per l’olandese.
L’impressione al momento è che ci sia ancora un certo divario tra domanda e offerta, con i due club che dovranno necessariamente smuoversi dalle proprie posizioni se vorranno chiudere l’affare.
Per Swiderski possibile futuro in Turchia: c’è l’Antalyaspor
L’attaccante polacco piace al club turco
di Mattia Zupo
18 Giugno 2024 13:06
Come riportato da Super Express Sport, il futuro di Karol Swiderski potrebbe essere in Turchia. L’attaccante ha attirato l’interesse dell’Antalyaspor.
Il polacco è attualmente impegnato all’Europeo con la propria nazionale ed è tornato allo Charlotte dopo l’esperienza all’Hellas Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
L'Hellas Verona ci prova per Murru: su di lui anche Udinese, Pisa e Cremonese
18/06 ALLE 23:45
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona ha manifestato interesse per Nicola Murru, difensore in scadenza di contratto con la Sampdoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport però, sul terzino sinistro ci sono anche Pisa e Cremonese, oltre all'Udinese, che ha già chiesto informazioni. Il classe '94 ha totalizzato 24 presenze nella stagione appena conclusa tra Serie B e Coppa Italia con la maglia blucerchiata, segnando un gol nel campionato cadetto. In carriera Murru vanta 17 gettoni con il Torino, 39 con il Cagliari Under 19, 107 con la prima squadra dei rossoblù e 158 proprio con la Sampdoria, con cui ha segnato le uniche sue due reti tra i professionisti.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Per la difesa chieste informazioni per Natan del Napoli
Il club gialloblù è interessato al difensore classe 2001
di Mattia Zupo
17 Giugno 2024 09:28
Come riportato da Il Mattino, il Napoli lavora alle uscite in difesa. Natan è richiesto dal Verona, società con cui negli ultimi tempi gli affari sono stati numerosi.
Il difensore brasiliano ha collezionato 21 presenze complessive in maglia azzurra nella sua prima stagione in Italia.
Lazio, Akpa Akpro e Cancellieri per arrivare a Noslin e Cabal
Offerta di circa 15 milioni per l’olandese, il Verona ne chiede 18
di Mattia Zupo
17 Giugno 2024 08:57
Come riportato da Il Messaggero, Dia non esclude Noslin. La Lazio ha offerto una cifra che si avvicina molto ai 15 milioni con i bonus, il Verona chiede di arrivare a 18, ma nell’operazione può finirci Akpa Akpro, rientrato dal prestito.
Lotito offre anche l’ex Cancellieri, si lavora sulle valutazioni e un pacchetto più ampio. Nell’affare occhio sempre al terzino Cabal, che a Baroni piace più di Doig e Obrador.
Caia a un passo dalla Virtus Verona. Il Caldiero stringe per Calabrese
Le ultime sul futuro dei due giovani gialloblù
di Mattia Zupo
17 Giugno 2024 08:45
Come riportato da L’Arena, Federico Caia è vicinissimo a imboccare la strada per Borgo Venezia. L’attaccante scuola Hellas è reduce dall’ultima stagione in forza alla Pergolettese. Caia piace da tempo alla Virtus Verona, la trattativa è ottimamente avviata: i margini per una chiusura positiva nel brevissimo periodo ci sono tutti. Caia resta un obiettivo anche del Caldiero. L’attaccante livornese è oggetto delle mire anche dell’Atalanta Under 23.
Il Caldiero stringe i tempi per Nicolò Calabrese. È questo il primario obiettivo del direttore sportivo Fabio Brutti, grande protagonista dell’attuale momento della società termale. Calabrese piace a molte società della prossima Serie C ma il Caldiero sembra in vantaggio grazie ai rapporti tra il
ds Brutti e il responsabile del settore giovanile gialloblù Massimo Margiotta.
Montipò, contatti con il Monza. Sul portiere anche Betis Siviglia e Rayo Vallecano
Il portiere gialloblù può essere il successore di Di Gregorio al Monza
di Mattia Zupo
17 Giugno 2024 08:28
Secondo L’Arena, l’agente di Lorenzo Montipò, Maria Alberto Fontana, avrebbe parlato con Adriano Galliani per portarlo al Monza. Una destinazione che sarebbe molto gradita all’estremo difensore scaligero.
CONTRATTO. Montipò ha il contratto che scadrà nella prossima stagione. La società con lui vorrebbe ripercorrere quello che avvenne con Marco Silvestri. Il rinnovo del contratto non potrà essere elevatissimo e, dopo tre anni alla grande, è naturale che il portiere chieda qualcosa in più. Se rimarrà in gialloblù, fanno sapere da via Olanda, dovrà farlo con grandi motivazioni, altrimenti è meglio separarsi. Il Monza non ha ancora deciso chi sarà il sostituto di Michele Di Gregorio ma le chance che sia Lorenzo Montipò sono elevate. Al momento però il ds Sogliano sembra non avere troppe preoccupazioni riguardo al ruolo viste le tante alternative presenti sul mercato per una squadra che deve lottare per salvarsi.
SPAGNA. Due società spagnole, comunque, si stanno tenendo aggiornate sulla situazione di Montipò. Sono il Rayo Vallecano e il Betis Siviglia. Situazioni diverse, col Rayo che si è salvato nel finale. Il Betis, invece, di portieri potrebbe prenderne due e Montipò è uno dei nomi valutati, sempre in ottica futura. Montipò però preferirebbe rimanere in Italia.
Calciomercato, il Monza avanza per Montipò
Il portiere gialloblù andrebbe a tappare il buco lasciato dall'ormai partente Di Gregorio
di Tommaso Badia
15 Giugno 2024 12:25
Lorenzo Montipò potrebbe salutare il Verona? Dopo le voci dei giorni scorsi, sembrano arrivare conferme a riguardo.
A quanto infatti riportato da Tuttosport, il Monza starebbe facendo passi avanti nella trattativa che porterebbe il classe ’96 in Brianza, dove andrebbe a sostituire il partente Michele Di Gregorio.
FONTE:
CalcioHellas.it
15 giugno 2024 - 06:51
Il Valladolid potrebbe prendere Rúben Vinagre
Il terzino appartiene allo Sporting, ma la scorsa stagione è stato ceduto in prestito all'Hellas Verona
• Foto: Hellas Verona
Ritornato ai vertici del calcio spagnolo, dopo aver concluso la Liga Hypermotion al secondo posto, il Valladolid ha già avviato i lavori per costruire la rosa 2024/25: uno di questi è legato a Rúben Vinagre, 25enne esterno sinistro che in La scorsa stagione è stato ceduto in prestito dallo Sporting all'Hellas Verona, in Italia. Ci sono contatti con la SAD leonina.
FONTE:
Record.pt
Data: 14/06/2024
Verona, possibile il ritorno di Rebic. A centrocampo piacciono Kastanos e Akpa-Akpro
L'Hellas Verona ci prova per il ritorno di Ante Rebic
Autore: Gianluca Di Marzio
L'Hellas Verona sta provando a riportare in Italia e al Bentegodi Ante Rebic. L'attaccante croato, di proprietà del Besiktas, è uno dei rinforzi che il club vuole regalare a Paolo Zanetti.
Verona, le ultime sulla trattativa Rebic
Quello di Ante Rebic sarebbe un ritorno dalle parti del Bentegodi. All'Hellas Verona infatti il classe '93 ha già giocato nella stagione 2015/16. Un ritorno che si può fare e che sarebbe un rinforzo di spessore per il nuovo allenatore Zanetti, che potrebbe perdere Noslin, richiesto sul mercato in particolare dalla Lazio.
Non è stata una stagione facile per Rebic in Turchia. Con il Besiktas ha infatti realizzato un solo gol in 23 presenze fra tutte le competizioni.
Non solo Rebic. Altro obiettivo dell'Hellas Verona è Jean-Daniel Akpa-Akpro, centrocampista di proprietà del Monza. Paolo Zanetti lo ha già avuto a Empoli e lo gradirebbe nella sua nuova avventura in gialloblù. Sempre a centrocampo seguito anche Grigoris Kastanos della Salernitana.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
14 GIUGNO 2024
Ufficiale: Christian Corradi riscattato dal Lanerossi Vicenza
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquistato - a titolo definitivo - dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive del difensore Christian Corradi, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nella passata stagione, Corradi, ha totalizzato 32 presenze e 2 gol con la Primavera gialloblù, guadagnandosi anche 5 convocazioni con la Prima squadra in Serie A TIM. Inoltre, il difensore gialloblù, ha collezionato 6 presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 19.
FONTE:
HellasVerona.it
SERIE A
Hellas Verona, Sogliano torna a guardare in Olanda: piace l'attaccante Jizz Hornkamp
14/06 ALLE 12:07
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
fonte Francesco Galvagni
© foto di Federico Gaetano
L'Hellas Verona è interessato a Jizz Hornkamp, attaccante classe 1998 dell'Heracles Almelo. Con i mancati riscatti di Bonazzoli e Swiderski (per il quale si potrebbero però riaprire discorsi dopo l'Europeo) all'Hellas serve rinforzare il reparto delle punte.
Al momento a disposizione del club scaligero è rimasto Thomas Henry, già allenato da Zanetti a Venezia, e Juan Manuel Cruz, di cui però si sono perse le tracce dopo l'infortunio a febbraio. Sogliano che dopo Ngonge, Noslin e Tavsan, potrebbe dunque tornare a pescare dall'Eredivisie.
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: vicino il rinnovo di Lazovic, Swiderski vuole tornare
14/06 ALLE 11:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Darko Lazovic, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno 2024, dovrebbe riuscire a strappare il rinnovo per almeno un'altra stagione. Il discorso, invece, è leggermente diverso per l'attaccante polacco Swiderski, rientrato allo Charlotte, che vorrebbe tornare a Verona a giocarsi le sue carte. Il costo del suo cartellino si aggira sui 5 mln di euro. Entrambi i giocatori - scrive L'Arena - sembrano essere profili graditi al neo tecnico gialloblù Paolo Zanetti.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hornkamp dell’Heracles Almelo offerto all’Hellas
L'attaccante olandese è stato proposto a Sogliano, che però deve capire cosa fare con Swiderski
di Andrea Molinari
14 Giugno 2024 10:30
Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, al Verona sarebbe stato offerto Jizz Hornkamp, attaccante olandese dell’Heracles Almelo. Nell’ultima stagione in Eredivisie ha segnato dieci gol in diciassette presenze.
Il classe 1998 rientrerebbe nei parametri economici dell’Hellas, ma c’è anche da valutare la situazione di Karol Swiderski: la punta, che sarà impegnata con la Polonia a Euro 2024, è tornata al Charlotte in MLS dopo i sei mesi si prestito in gialloblù. Paolo Zanetti avrebbe piacere a lavorare con lui, ma il costo del cartellino si aggira intorno ai cinque milioni di euro.
FONTE:
CalcioHellas.it
Connor Barron to Rangers transfer latest as 6 other suitors circle in bid to land prized Aberdeen free agent
The 21-year-old has interest from Italy and England as the Ibrox side face competition from multiple clubs.
SPORT ByScott Burns
20:00, 13 JUN 2024
Connor Barron
Connor Barron is set to make a decision on his future next week - with offers on the table from Serie A, England and Rangers.
The Scotland under-21 midfielder is currently on holiday and weighing up his options.
The 21-year-old has an offer from Serie A side Hellas Verona and is also waiting to see if Bologna are going to firm up their initial interest, after their recent managerial change. English sides Swansea City, Cardiff City, Wayne Rooney’s Plymouth and Stoke City have also put proposals on the table. Barron’s Aberdeen contract is set to expire and he can move outside of Scotland for just over £500,000 in training compensation.
Rangers have also made a strong offer to the player but they would also need to agree a fee with Aberdeen or risk going to a tribunal. Philippe Clement is keen to add to his Scottish contingent, especially on the European front next season. The likes of Scott Wright and Ryan Jack have swapped Aberdeen for Rangers in recent years and those moves haven’t gone down well amongst the Red Army.
FONTE:
DailyRecord.co.uk
SERIE A
Hellas Verona, chieste informazioni per Plizzari: piace il portiere del Pescara
13/06 ALLE 17:38
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
fonte Andrea Losapio
© foto di Federico Gaetano
Alessandro Plizzari, portiere del Pescara, potrebbe trasferirsi in Serie A durante questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'Hellas Verona ha infatti chiesto informazioni all'entourage dell'estremo difensore classe 2000 per poterlo prelevare dagli abruzzesi nelle prossime settimane, con i sondaggi che andranno avanti anche prossimamente, prima dell'eventuale offerta.
La carriera di Plizzari.
Nato e cresciuto nelle giovanili del Milan, il portiere ha esordito tra i professionisti con la maglia della Ternana nella stagione 2017-18 e dopo essere tornato in rossonero si è spostato in prestito a Livorno, Reggina e Lecce, prima di approdare a titolo definitivo al Pescara nel 2022, raccogliendo 68 presenze nel campionato di Serie C. Adesso la possibile trattativa con l'Hellas Verona, che ha messo gli occhi su di lui.
SERIE A
Suslov e O'Riley. Roma a caccia di un trequartista da accoppiare a Dybala
13/06 ALLE 12:45
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Fra i tanti profili che la Roma sta cercando sul mercato c'è anche quello di un trequartista che sappia abbinare qualità tecnica nell'uno contro uno e duttilità tattica. E secondo il Corriere dello Sport ad oggi sono sostanzialmente due i profili valutati dal club giallorosso.
Uno è quello di Tomas Suslov, classe 2001 di proprietà dell'Hellas Verona che si è messo in luce nella sua prima stagione in Serie A. 3 gol e 5 assist hanno aiutato gli scaligeri a raggiungere la salvezza, adesso l'Europeo con la Slovacchia e poi si potrà parlare di mercato, col suo agente che già nelle scorse ore ha ammesso l'interesse di diverse big italiane e la voglia del suo assistito di giocare ancora in Serie A [...]
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
13 GIUGNO 2024
Paolo Zanetti è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Paolo Zanetti, che si è legato al Club gialloblù fino al 30 giugno 2025 con opzione per il secondo anno.
Zanetti, 41 anni, originario di Valdagno, dopo due anni in Lega Pro, sulla panchina del Südtirol, approda in Serie B con il Venezia, con il quale ottiene la promozione in Serie A. Dopo la stagione di Serie A con i veneti, passa all'Empoli con il quale raggiunge l'obiettivo della salvezza nel campionato 2022/2023.
Hellas Verona FC rivolge a mister Paolo Zanetti, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.
FONTE:
HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: sondaggio del Bologna per Suslov
13/06 ALLE 10:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
L'ottimo campionato disputato da Tomas Suslov ha acceso i riflettori sull'esterno gialloblù, impegnato ora agli Europei con la Nazionale slovacca. Sul giocatore - riporta L'Arena - ci sarebbe già stato un sondaggio del Bologna, che deve potenziare il proprio organico in vista della partecipazione alla prossima Champions League.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
13 Giugno 2024 - 08:47 Hellas Live
Hellas Verona, la Lazio di Baroni tratta Cabal e Noslin. Piace anche Suslov
Secondo La Gazzetta dello Sport, il nuovo tecnico del club biancoceleste vorrebbe portare nella capitale l’attaccante olandese, insieme al difensore colombiano. Ma non solo. Alla Lazio piace anche il centrocampista offensivo slovacco. Per Noslin e Cabal, la società gialloblù chiede 25 milioni di euro, ma l’offerta al momento arriverebbe a 20, bonus compresi. Discorso a parte invece per Suslov: sullo slovacco, come ha confermato l’agente, c’è l’interesse di 7/8 club di alto livello.
FONTE:
HellasLive.it
Risolto il contratto con Paolo Zanetti
12 Giugno 2024 - 5:16 -- NEWS
Empoli Football Club comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione del contratto con l’allenatore Paolo Zanetti e con i membri del suo staff.
Al tecnico e al suo staff il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.
FONTE:
EmpoliFC.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 12/06/2024 15:06
Zanetti-Verona: ecco perché l'allenatore non ha ancora firmato
Paolo Zanetti
Zanetti sarà il prossimo allenatore del Verona, su questo non ci sono dubbi. Nè sorprese. Sarà lui a sedersi sulla panchina gialloblù nella prossima stagione e a sostituire Marco Baroni che nel frattempo è diventato il tecnico della Lazio.
Perché allora la società scaligera non dà l'annuncio ufficiale? Perché Paolo Zanetti è ancora legato all'Empoli e prima di firmare per il Verona è necessario che trovi un accordo con i toscani. C'è stato già un incontro tra il procuratore dell'allenatore Andrea D'Amico e la dirigenza dell'Empoli, che tra l'altro è alle prese con il problema della riconferma di Davide Nicola e il cambio di direttore sportivo (via Accardi, arriva Gemmi, in passato braccio destro proprio di Sogliano a Verona). Questo ha rallentato la trattativa che dovrebbe concludersi sicuramente entro questa settimana. Ma intanto Zanetti ha iniziato a lavorare a Verona, ha visitato gli impianti di Castelnuovo del Garda e continua a confrontarsi con il ds sportivo Sogliano con cui ha evidentemente iniziato a parlare di mercato.
Zanetti firmerà un contratto di un anno, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Per lui sono previsti bonus e incentivi.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Dalla Francia: anche il Verona su Talbi
Interesse per il difensore classe 1998 retrocesso con il club francese
di Mattia Zupo
12 Giugno 2024 11:11
Come riportato da Le Télégramme, c’è anche il Verona sulle tracce di Montassar Talbi del Lorient.
Il difensore è seguito da diversi club come Lens, Torino, Nantes, Porto e Nottingham Forrest. Per il giocatore, però, non è stata ancora fatta alcuna offerta concreta. Il tunisino con passaporto francese ha collezionato 25 presenze nell’ultima stagione e vanta 41 presenze con la propria nazionale.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: Lazio su Noslin e Cabal ma venti milioni non bastano
12/06 ALLE 10:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
La Lazio vuole Noslin e Cabal, su precisa richiesta di Marco Baroni, neo tecnico biancoceleste. Setti e Lotito ne hanno già parlato la scorsa settimana in occasione di una riunione di Lega. Secondo quanto riportato da L'Arena la trattativa rimane in stand by in quanto l'offerta di una ventina di milioni per entrambi i giocatori sembra per ora non incontrare il gradimento della dirigenza gialloblù.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
MARCO BARONI NUOVO RESPONSABILE DELLA PRIMA SQUADRA
La nota ufficiale del club
La S.S. Lazio comunica di aver affidato l'incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Baroni.
Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al club biancoceleste con un contratto pluriennale.
A Baroni il benvenuto nella Capitale e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la famiglia biancoceleste.
FONTE:
SSLazio.it
Per l’attacco spunta Dany Mota del Monza
Ecco la prima idea di Sogliano per rinforzare il reparto offensivo
di Andrea Molinari
11 Giugno 2024 11:15
Sean Sogliano avrebbe messo gli occhi su Dany Mota, attaccante portoghese del Monza. Con i brianzoli ha giocato sia come esterno offensivo che come seconda punta e non rientrerebbe nei piani di quello che sarà il nuovo allenatore della squadra, Alessandro Nesta. I costi dell’operazione, come riportato dai colleghi de L’Arena, rientrano ampiamente nei parametri della società gialloblù.
Nell’ultima stagione di Serie A il classe 1998 ha collezionato trentaquattro presenze, condite da quattro gol e quattro assist.
Vasquez del Milan prima idea in caso di partenza di Montipò
Sogliano ha già in mente il sostituto di "San Lorenzo da Novara"
di Andrea Molinari
11 Giugno 2024 08:30
Lorenzo Montipò piace a diverse squadre in Serie A e dopo tre stagioni potrebbe lasciare il Verona. Sean Sogliano, in questo senso, non vuole farsi trovare impreparato e in caso di addio avrebbe già pensato ad un eventuale sostituto.
Secondo Sky Sport, infatti, la prima idea per la porta gialloblù in caso di partenza di San Lorenzo Montipò da Novara potrebbe essere Devis Vasquez del Milan. Portiere colombiano classe 1998, non ha mai esordito con la prima squadra dei rossoneri e negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito all’Ascoli in Serie B.
FONTE:
CalcioHellas.it
10 GIUGNO 2024
Comunicato del Club: Marco Baroni
Verona - Hellas Verona FC comunica l’interruzione consensuale del rapporto professionale con mister Marco Baroni.
Il Presidente Maurizio Setti, a nome di tutto il Club, ringrazia mister Baroni per il lavoro svolto in questa stagione e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMO PIANO
Hellas Verona : Zanetti, trattativa in chiusura: i dettagli
10/06 ALLE 17:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
© foto di www.imagephotoagency.it
Come conferma Sky la trattativa per Paolo Zanetti è in chiusura. Il tecnico firmerà con il club gialloblù un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo in caso di salvezza. L' ufficialità è attesa entro le prossime 24 ore.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Sirene dall’estero per Coppola: 3 club sul difensore gialloblù
Il difensore classe 2003 piace in Inghilterra e in Eredivise
di Mattia Zupo
10 Giugno 2024 10:45
Come riportato da La Stampa, Diego Coppola continua ad avere estimatori all’estero. Dopo essere stato vicino al trasferimento al Granada a gennaio, il difensore dell’Hellas Verona piace in Inghilterra e in Eredivise.
Ipswich Town, Leicester City e AZ Alkmaar sono sulle tracce del difensore gialloblù. Il classe 2003 ha collezionato 2 gol in 26 presenze in questa stagione.
Il Bologna pensa a Cabal per sostituire Kristiansen
Il club rossoblù è interessato al difensore colombiano del Verona
di Mattia Zupo
10 Giugno 2024 09:49
Come riportato dal Corriere dello Sport, Juan David Cabal piace anche al Bologna. Il ds Sartori ha osservato più volte dalla tribuna il difensore colombiano.
Il 23enne dell’Hellas Verona è uno dei giocatori valutati dal club rossoblù per sostituire Kristiansen che tornerà al Leicester. In questa stagione, l’ex Atlético Nacional ha collezionato 22 presenze in campionato, impreziosite dalla chiamata del ct Lorenzo. Sul giocatore c’è anche la Lazio di Baroni e la valutazione del Verona è di 10 milioni.
FONTE:
CalcioHellas.it
RASSEGNA STAMPA
Noslin più Cabal: la Lazio avanza. E Lotito pensa anche al talento Lopez del Barcellona
10/06 ALLE 08:18
di ANTONIO PARROTTO @ANTONIOPARR8
© foto di www.imagephotoagency.it
Si muove la Lazio di Claudio Lotito. Dopo aver chiuso l'accordo per lo sbarco a Formello dell'allenatore Marco Baroni, il presidente laziale è a lavoro per chiudere due-tre colpi nell'immediato. I primi due dovrebbero arrivare sempre dall'Hellas Verona, cioè l'esterno d'attacco Noslin e il terzino mancino Cabal. Il numero uno biancoceleste sta trattando con l'amico Setti e spera di chiudere due colpi al prezzo di uno, cioè a 15 milioni più bonus.
SERIE A
Bonazzoli può restare in Veneto dopo il prestito al Verona: sulle sue orme c'è il Venezia
09/06 ALLE 13:38
di GIACOMO IACOBELLIS @GIACO_IACO
© foto di www.imagephotoagency.it
C'è un'altra squadra che ha mostrato interesse per l'attaccante della Salernitana Federico Bonazzoli. Il pistolero rientrerà dal prestito all'Hellas Verona, ma sarà solo di passaggio, il suo ingaggio è infatti insostenibile per la Serie B ed è finito nel mirino di alcuni club di massima serie, come il Como neopromosso dalla cadetteria.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, un'altra squadra che nelle prossime settimane potrebbe chiedere informazioni sull'attaccante lombardo è l'altra neopromossa, il Venezia, a caccia di calciatori che hanno già esperienza di Serie A e l'ex Samp potrebbe fare a caso dei lagunari.
Da una squadra veneta all'altra quindi, Federico Bonazzoli potrebbe cambiare compagine ma rimanere nella stessa regione in cui ha giocato lo scorso campionato.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
TS: “Duello Monza-Atalanta per Montipò”
I brianzoli cercano il "Nuovo Di Gregorio", mentre la Dea potrebbe essere costretta a trovare un "numero 12"
di Tommaso Badia
9 Giugno 2024 12:05
Dopo essersi confermato anche durante l’ultima stagione, Lorenzo Montipò sembra aver attirato l’attenzione di Monza e Atalanta.
A quanto infatti riportato da Tuttosport, il portiere gialloblù potrebbe essere oggetto di un duello tra i due club, ipotesi che appare quantomeno credibile in quanto i brianzoli cercano un estremo difensore affidabile dopo il probabile addio di Di Gregorio (destinato alla Juventus), mentre la Dea potrebbe cedere Musso e sarebbe quindi alla ricerca di un vice-Carnesecchi.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Parma, Haksabanovic lontano dal Celtic: su di lui anche altre società club di Serie A
08/06 ALLE 19:00
di PAOLO LORA LAMIA
Obiettivo estero in casa Parma per rinforzare l'attacco. Si tratta di Sead Haksabanovic, attaccante esterno classe '99 rientrato al Celtic dopo una stagione in prestito allo Stoke City con 1 gol e 2 assist in 21 presenze. Stando a quello che riporta 67HailHail, il calciatore montenegrino non dovrebbe rimanere in biancoverde per via del suo rapporto non certo idilliaco con il tecnico Brendan Rodgers.
Il Celtic, dal canto suo, avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Haksabanovic attorno ai 3 milioni di euro. C'è però la possibilità che tale cifra venga abbassata, pur di mandare via un giocatore non nei piani dell'allenatore. Un affare che dunque fa goal al Parma, così come ad altre società di Serie A. Oltre ai ducali, infatti, sul giocatore biancoverde ci sono anche Torino ed Hellas Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Noslin potrebbe riportare Cancellieri a Verona
Il classe 2002 era esploso con la maglia della Primavera dell'Hellas, ora potrebbe rientrare nell'affare per l'olandese
di Tommaso Badia
8 Giugno 2024 14:00
Come vi abbiamo già raccontato, la Lazio potrebbe tentare di inserire una contropartita tecnica per abbassare le pretese del Verona riguardo al cartellino di Tijjani Noslin.
Tra queste, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe esserci una vecchia conoscenza dell’Hellas: Matteo Cancellieri. Esploso con la Primavera del Verona prima di essere ceduto proprio alla Lazio, il classe 2002 è reduce da un anno in prestito all’Empoli, squadra con cui ha trovato minuti (trentasei presenze) e anche qualche gioia personale (quattro gol e tre assist, tutti pesantissimi).
Più defilate invece le ipotesi che portano a Jean-Daniel Akpa-Akpro e a Toma Basic.
FONTE:
CalcioHellas.it
NEWS
Lazovic e Faraoni piacciono a Zanetti, potrebbero restare in gialloblù
08/06 ALLE 13:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
Darko Lazovic, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e Marco Davide Faraoni, di rientro dal prestito alla Fiorentina, sono due profili graditi a Paolo Zanetti, futuro neo tecnico gialloblù. Per accontentarlo il club gialloblù potrebbe proporre un rinnovo all'esterno serbo e un allungamento, con spalmamento dell'ingaggio, al centrocampista romano.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
8 Giugno 2024 - 09:32 Hellas Live
Suslov, dopo Bologna e Lazio interesse anche della Roma
Il centrocampista slovacco ha diversi estimatori in Serie A. Classe 2002 (32 presenze, 3 gol e 5 assist nella stagione 2023/24, ndr) sotto contratto con l’Hellas Verona sino al 30 giugno 2027, piace a Bologna, Roma e Lazio.
FONTE:
HellasLive.it
RASSEGNA STAMPA
Lazio, dopo Baroni asse col Verona sempre più solido: c'è Noslin, poi uno tra l'ex Doig e Cabal
08/06 ALLE 08:48
di ANTONIO PARROTTO @ANTONIOPARR8
Sarà Marco Baroni il nuovo allenatore della Lazio. Il club biancoceleste continuerà a pescare dall'Hellas Verona, grazie anche ai rapporti tra Lotito e Setti. In estate i due potrebbero tornare a fare affari con la Lazio che segue Tijani Noslin, esterno d'attacco ma anche punta centrale che da gennaio in avanti ha messo a referto 5 gol e 4 assist e può partire per 15 milioni.
Poi, scrive Il Messaggero oggi in edicola, fari puntati anche sul terzino Cabal ma occhio a un ex veronese che mette d'accordo anche Baroni, vale a dire Josh Doig, allenato nei primi 6 mesi, poi ceduto al Sassuolo. Con la retrocessione in B dei neroverdi potrebbero aprirsi le porte della cessione per il laterale scozzese classe 2002. Nomi accessibili in un mercato che dipenderà molto dalle uscite.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 07/06/2024 17:15
Bocchetti, idea del Venezia per sostituire Paolo Vanoli che va al Torino
Bocchetti (Hellasverona.it)
Potrebbe essere Salvatore Bocchetti il prossimo allenatore del Venezia che sta cercando un sostituto di Paolo Vanoli, che dopo la straordinaria promozione andrà ad allenare il Torino, scelto da Cairo per il dopo Juric.
Bocchetti è ancora sotto contratto con il Verona, ma ora potrebbe decidere di andare a Venezia, per affrontare una nuova avventura in serie A.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Lazio, la prima richiesta di Baroni è Noslin.
L'alternativa è il giovane talento Bazdar
SERIE A
07/06 ALLE 14:18
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo l'addio di Tudor, la Lazio si prepara ad accogliere Marco Baroni. Con l'arrivo del tecnico fiorentino cambia il mercato dei biancocelesti, con molti dei giocatori "tagliati" dal tecnico croato destinati a restare. Per l'attacco - scrive Il Corriere dello Sport - il nome caldo è quello di Noslin del Verona, uno dei talenti valorizzati dall’ex tecnico gialloblù. Lo ha avuto a gennaio, ne ha fatto l’uomo della salvezza (5 gol e 4 assist). L’ha utilizzato da centravanti nel 4-2-3-1, anche da ala. Il problema è il costo, la richiesta è sui 15 milioni. Lotito e Fabiani vogliono spendere meno per un attaccante da associare a Castellanos e Immobile [...]
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Sky: “Il Verona ha scelto Zanetti, si lavora su un contratto biennale”
L'ex allenatore è il prescelto per la panchina gialloblù: la situazione
di Andrea Molinari
7 Giugno 2024 08:30
Paolo Zanetti sembra sempre più destinato a sostituire Marco Baroni sulla panchina del Verona. Per l’ingaggio dell’ex tecnico dell’Empoli, infatti, mancherebbe solo qualche dettaglio come riportato da Sky Sport.
Le parti stanno lavorando a un contratto biennale, ma al momento Zanetti ha ancora un contratto di due anni con l’Empoli e per arrivare a Verona dovrebbe prima risolvere con il club di Corsi.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, sciolte le ultime riserve: il nuovo allenatore sarà Paolo Zanetti
06/06 ALLE 19:37
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
fonte Marco Conterio
Trovano forti conferme le indiscrezioni di mattinata che davano l'Hellas Verona vicinissimo all'accordo per il tecnico che dovrà raccogliere l'eredità lasciata da Marco Baroni, allenatore artefice di una grande salvezza nell'ultima stagione.
Secondo le ultime raccolte da TMW, infatti, la società scaligera ha sciolto le ultime riserve e deciso di puntare forte su Paolo Zanetti per la panchina del prossimo anno. Il tecnico, legato contrattualmente ancora all'Empoli che però lo libererà senza particolari problemi, nelle scorse settimane era stato in trattativa anche col Palermo ed era stato sondato da Udinese e Monza.
Ora la nuova occasione al Bentegodi, con l'Hellas che nelle prossime ore definirà gli ultimi dettagli contrattuali per poi annunciarlo come tecnico per la prossima stagione.
SERIE A
Baroni alla Lazio, c'è la fumata bianca: intesa trovata tra le parti, firma un biennale
06/06 ALLE 16:23
di TOMMASO BONAN
fonte Marco Conterio
© foto di www.imagephotoagency.it
Fumata bianca tra la Lazio e Marco Baroni, il tecnico individuato dalla società biancoceleste come successore di Igor Tudor. L'addio dopo soli tre mesi del croato, infatti, ha colto di sorpresa la Lazio che nelle ultimissime ore ha intensificato subito i contatti con l'allenatore toscano autore della salvezza dell'Hellas Verona nell'ultima stagione.
Baroni firma un biennale: c'è l'intesa
Dopo diversi contatti, dicevamo, l'intesa tra la Lazio e mister Baroni è stata finalmente trovata: sarà lui a sedersi sulla panchina biancoceleste nella prossima stagione. Firmerà un contratto biennale, con l'annuncio atteso nelle prossime ore.
SERIE B
Salernitana, Bonazzoli rientra dal prestito: può restare solo spalmando l'ingaggio in più stagioni
06/06 ALLE 14:49
di DANIEL UCCELLIERI
© foto di www.imagephotoagency.it
Al centro di mille voci sul futuro, la Salernitana si prepara al prossimo campionato di Serie B. Come si legge su TuttoSalernitana.com tre attaccanti torneranno in granata dopo le esperienze in prestito dell'ultima stagione: si tratta di Federico Bonazzoli dal Verona, [...] Tutti e tre rientreranno in granata ma quasi sicuramente saranno solo di passaggio. Bonazzoli ha un ingaggio fuori portata per la cadetteria e solo riducendo l'ingaggio (spalmandolo su più anni) potrebbe avere qualche opportunità di riconferma [...]
SERIE A
Verona, contatti con Andrea Sottil per la panchina. Piace anche alla Cremonese
06/06 ALLE 10:45
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
© foto di www.imagephotoagency.it
Continua il casting dell'Hellas Verona per la panchina. Ai tanti nomi già usciti nelle scorse settimane si aggiunge quello di Andrea Sottil. Ex Udinese, sotto contratto fino al 30 di giugno di quest'anno, Sottil sta vagliando alcune proposte per il proprio prosieguo professionale.
In questo senso c'è anche la Cremonese, che ne sta valutando il profilo. Non è detto però che in grigiorosso non possa rimangere Stroppa.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Mercato allenatori: Tudor saluta, Baroni sospeso tra Monza e Lazio
06/06 ALLE 10:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Prosegue il gioco a incastro tra le panchine di serie A. L'imprevisto addio di Igor Tudor alla Lazio libera la panchina biancoceleste sulla quale potrebbe sedersi Marco Baroni, attualmente molto vicino al Monza. Per arrivare all'ex tecnico gialloblù potrebbe rendersi necessario un indennizzo (è ancora sotto contratto con l'Hellas ndr), lo stesso che potrebbe servire a Maurizio Setti per liberare dall'Empoli Paolo Zanetti, attualmente prima scelta di Sogliano. Questa situazione potrebbe alla fine avvantaggiare Massimo Donati, altro profilo seguito dal diesse scaligero.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Zanetti, domenica può liberarsi con l’Empoli. Donati ci spera ancora
Le ultime sulla panchina gialloblù con Zanetti favorito su Donati
di Mattia Zupo
6 Giugno 2024 09:47
Come riportato da L’Arena, Paolo Zanetti si sta liberando dal contratto con l’Empoli ma prima dovrà avere il definitivo ok da parte del Verona. Un interessamento modesto del Palermo e del Venezia, avrebbero intorbidito le acque. Ci spera Massimo Donati, che in queste ore è rimasto più indietro rispetto all’ex allenatore dell’Empoli. Cellulare staccato per Sean Sogliano. Nuovo incontro oggi tra il dirigente e il presidente Maurizio Setti per decidere chi siederà sulla panchina gialloblù. Le percentuali non cambiano e gli accordi ci sarebbero già. Zanetti in pole con Donati come alternativa.
Forse è davvero questione di qualche giorno. Dipende molto anche dalle altre squadre e dai movimenti che si verificheranno. Una cosa è certa: Paolo Zanetti non vede l’ora di tornare in campo. Combattente con idee chiare, l’ex mister di Empoli e Venezia avrebbe dato la sua disponibilità prima di altri club all’Hellas. «Mi ribolle il sangue» avrebbe detto ad un amico. Verona rimane per i tifosi e per la società che comunque ti lascia lavorare una di quelle panchine di grande rilievo. Sarebbe bello avere pure qualche soldino in più di spendere in sede di mercato. Zanetti dovrebbe chiudere il proprio rapporto entro domenica con l’Empoli, tra l’altro l’addio del ds Accardi ha complicato le cose. lunedì potrebbe essere il giorno dell’annuncio. Zanetti avrebbe il profilo ideale per l’Hellas e non solo perché parla in veneto. Lui o Donati, il dado è tratto.
L’Hellas fissa il prezzo per Noslin: si parte da 15 milioni
Affare in uscita da almeno 15 milioni: la Lazio in pole
di Mattia Zupo
6 Giugno 2024 09:33
Come riportato dal Corriere di Verona, il ragazzo d’oro del Verona è lui. Tijjani Noslin è al centro degli interessamenti di mercato. Piace alla Lazio, lo segue il Torino, ci pensa anche la Fiorentina: l’attaccante ha già un lungo elenco di pretendenti. D’altronde, il suo impatto in Serie A è stato rimarchevole, da autentico protagonista. Con l’Hellas ha giocato 17 partite, segnando 5 gol e fornendo 4 assist.
Valutato 3 milioni e arrivato a gennaio a prezzo ridotto, perché l’Hellas ha compensato un credito con il Fortuna Sittard per Pandur, ora la richiesta dell’Hellas va dai 15 milioni in su, aggiungendo sostanziosi bonus. Il dialogo per il suo cambio di maglia è ancora alle fasi iniziali e comunque l’Hellas non si priverà del giocator in assenza di una proposta ritenuta congrua. Di certo c’è che Noslin, in pochi mesi, si è conquistato la scena.
Interesse del Bologna per Suslov: piace a Italiano
Il club rossoblù è interessato al centrocampista slovacco classe 2002
di Mattia Zupo
6 Giugno 2024 03:21
Come riportato da Sportitalia, il Bologna è interessato a Tomas Suslov dell’Hellas Verona.
Vincenzo Italiano lo avrebbe voluto già a Firenze e lo slovacco è un giocatore che piace moltissimo al neo allenatore rossoblù. Può diventare una traccia nei prossimi giorni.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Milan, Nasti rientra dal prestito al Bari: valutato in ritiro, piace a Verona e un club di B
05/06 ALLE 17:45
di DANIEL UCCELLIERI
fonte Ivan Cardia
Dopo la stagione in prestito al Bari, Marco Nasti rientrerà al Milan (club proprietario del cartellino) e sarà valutato in ritiro dal nuovo tecnico, anche se quasi sicuramente il ragazzo andrà via nuovamente in prestito per continuare il suo percorso di crescita.
Richieste dalla Serie A e dalla Serie B
Il classe 2003 ha diversi estimatori sia nel massimo campionato che in Serie B. In A il ragazzo piace all'Hellas Verona, anche se i gialloblù al momento hanno come priorità la scelta del nuovo allenatore dopo l'addio di Marco Baroni. In B Nasti è finito nel mirino della Cremonese, squadra sconfitta dal Venezia nella finale playoff di Serie B e che vuole allestire una rosa per conquistare la Serie A diretta senza passare dalla lotteria dei playoff.
NEWS
Nuovo allenatore Hellas Verona: sondaggio TuttohellasVerona, il 37% vuole Donati
05/06 ALLE 14:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
Secondo un sondaggio promosso dalla nostra redazione, il 37% dei lettori vorrebbe sulla panchina gialloblù al posto di Marco Baroni l'ex centrocampista gialloblù Massimo Donati. Circa il 12% vuole, invece, Paolo Zanetti, che al momento secondo le voci sembrerebbe in leggero vantaggio nelle prefenze di Sean Sogliano. C'è anche un 13% che vorrebbe l'altro ex gialloblù Pippo Inzaghi, veccio pallino del presidente Setti, che nelle ultime ore si è avvicinato al Pisa, che cerca un sostituto di Roberto Aquilani.
SERIE A
Hellas Verona, scelto Zanetti per la panchina: domani o venerdì l'annuncio ufficiale
05/06 ALLE 12:08
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona ha scelto Paolo Zanetti come prossimo allenatore: sarà lui a raccogliere l'eredità di Baroni, come anticipato in questi giorni da TMW. Sogliano lo ha seguito spesso fin dai tempi che giocava a calcio e poi poco più che trentenne ha iniziato a fare il tecnico. È partito dalla Reggiana, prima di approdare come detto al Sud Tirol dove ha vinto la panchina della Serie C. Grande motivatore e organizzatore del gioco, Zanetti ha bisogno ora di una società che sappia sostenerlo nei momenti delicati, cose che non gli capitò nè a Venezia, nè ad Empoli.
In più c’è la questione economica, non di seconda importanza. Zanetti in Toscana percepiva un ingaggio di 600mila euro netti, lo stesso che andrà ad incassare a Verona. La formula potrebbe essere un biennale ma si sa, i contratti sono fatti per essere stracciati. Domani o entro venerdì l’annuncio ufficiale, scrive oggi L'Arena.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 04/06/2024 16:36
MERCATO | Fine prestito per quattro. Ma non resteranno
Kevin Lasagna
Fine prestito per quattro giocatori che torneranno dunque a Verona. Lasagna, Ceccherini, Gunter e Faraoni fanno ritorno all'Hellas ma nessuno di loro farà parte dei piani del Verona.
HELLAS VERONA di Redazione, 04/06/2024 16:32
MERCATO | Il Verona non riscatterà Swiderski. Ma non è detto che non torni...
Swiderski, foto grigolini da hellasverona.it
Il Verona non riscatterà Swiderski. Ma non è detto che l'attaccante polacco non possa tornare in gialloblù. La società scaligera spera infatti di poter iniziare una nuova trattativa (a prezzi più bassi) per il giocatore che ha già espresso la volontà di restare a Verona dove si è trovato benissimo.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Baroni in pole per la panchina del Monza
L'ormai ex tecnico del Verona ha incontrato Galliani e sembra essere destinato ai brianzoli
di Tommaso Badia
4 Giugno 2024 16:20
Incontro forse decisivo quello tenutosi oggi a Firenze tra Marco Baroni e Adriano Galliani: l’ormai ex tecnico del Verona ha infatti incontrato l’amministratore delegato del Monza e sembra vicinissimo alla panchina brianzola.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, in corsa restano comunque anche Alessandro Nesta e Andrea Pirlo, tuttavia il favorito appare essere proprio l’allenatore fiorentino.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 04/06/2024 16:17
PANCHINA VERONA | Zanetti adesso è in pole position. La situazione
Paolo Zanetti, allenatore del Venezia
Paolo Zanetti sale nettamente in pole position per la panchina del Verona. Negli ultimi giorni il ds Sogliano ha intensificato i contatti con la rosa dei pretendenti. E Zanetti ha “scalato” velocemente le posizioni. Mai preso in considerazione realmente Dionisi, Sogliano ha pensato a Pippo Inzaghi, non scartando l'idea di assumere Massimo Donati. Paolo Vanoli, che era un'ipotesi, è invece ormai d'accordo con il Torino dove sostituirà Juric.
Zanetti viene ritenuto perfetto per il Verona. Giovane, rampante ha alle spalle due esoneri (Venezia ed Empoli) e una salvezza tranquilla (Empoli). Ha rabbia, capacità di lavorare sul campo e voglia di rivalsa. Soprattutto ritiene Verona un punto d'arrivo della sua carriera, una grande opportunità.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
RASSEGNA STAMPA
L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati"
04/06 ALLE 07:48
di PAOLO LORA LAMIA
"Hellas, Dionisi o Donati". Così titola oggi in taglio alto L'Arena, parlando della formazione gialloblù e in particolare della sua prossima guida tecnica. Dopo l'addio di Baroni, dovrebbero essere ormai due le piste per il prossimo anno.
Dionisi viene da un esonero a Sassuolo e cerca riscatto, ma su di lui c'è forte anche il Palermo. Donati è reduce da un'ottima stagione in Serie C con il Legnago e ha molti estimatori: per lui sarebbe un doppio salto.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Esclusiva: Lazio, piace molto Noslin. La richiesta del Verona
03.06.2024 | 23:25
Tijjani Noslin è stato uno dei protagonisti della salvezza del Verona, un’altra intuizione geniale di Sean Sogliano. Gol pesanti contro le grandi, giocate di spessore, è arrivato a gennaio ma sembrava stesse all’Hellas da una vita. Diversi club lo hanno seguito e si stanno informando, in modo particolare la Lazio che ha già avuto un approccio diretto con il Verona a conferma degli eccellenti rapporti. Ma l’Hellas non si priverà di Noslin per meno di 15-16 milioni più bonus per arrivare a 20, tutto questo perché il ragazzo – esibendosi dall’inizio della stagione – potrebbe avere un rendimento ancora più importante. La Lazio magari insisterà, ma le cifre sono chiare.
Foto: Twitter Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Esclusiva Si Verona, Paolo Zanetti vicino al Verona
03/06/2024 - 23:10 di Carlo Pozzoli
Secondo quanto riportato in esclusiva dal nostro Michele Criscitiello, non dovrebbe essere il Palermo la prossima casa di Paolo Zanetti. Il tecnico ex Venezia ed Empoli infatti potrebbe già firmare domani con l’Hellas Verona.
FONTE:
SportItalia.it
Traduzione dal francese di Google Traduttore
Calcio, L1
Fabien Centonze, in prestito all'Hellas Verona, torna al Nantes
Fabien Centonze con l'Hellas Verona a marzo. (Maurizio Borsari/AFLO/Stampa Sport)
Preso in prestito all'Hellas Verona lo scorso inverno, Fabien Centonze tornerà al Nantes. Il club italiano non ha esercitato l'opzione di acquisto.
E, J.Ri.
3 giugno 2024 alle 17:51
Fabien Centonze non resterà all'Hellas Verona dove era in prestito da gennaio. Il club italiano ha deciso di non esercitare l'opzione di acquisto da 3,5 milioni di euro del terzino destro (28 anni), che ha disputato dieci partite di Serie A nella seconda parte della stagione.
Centonze dovrebbe quindi tornare all'FC Nantes il 1° luglio. Il suo contratto con la FCN durerà fino a giugno 2027.
FONTE:
LEquipe.fr
IND. CH – Filippo Inzaghi il favorito per la panchina gialloblù
Le quotazione dell'ex attaccante gialloblù hanno fatto registrare un notevole rialzo nelle ultime ore
di Tommaso Badia
3 Giugno 2024 10:55
Sono tantissimi gli allenatori accostati al Verona, ma al momento in via Olanda il “nome forte” sembra essere quello di Filippo Inzaghi: spesso accostato all’Hellas negli ultimi anni, il grande ex questa volta sembra infatti poter avere una concreta chance di sedersi sulla panchina gialloblù.
Le sue quotazioni nelle ultime ore hanno fatto registrare un netto rialzo, possibile che Sogliano e Setti decidano a breve di affondare il colpo.
Toto allenatore, per il Verona spunta anche Zanetti
Nome nuovo per la panchina dell'Hellas: ecco anche l'Empoli
di Giovanni Vit
3 Giugno 2024 08:45
Paolo Vanoli sembra allontanarsi dal Verona: come infatti riportato da L’Arena, Setti avrebbe preventivato una spesa massima annuale di settecentomila euro per l’allenatore, cifra che verosimilmente il tecnico del Venezia (fresco di promozione) riterrebbe inadeguata.
A caccia di alternative, Sogliano potrebbe dunque puntare su Paolo Zanetti, tecnico a caccia di riscatto dopo l’esperienza con l’Empoli. Attesi dunque sviluppi a riguardo, con il d.s. gialloblù che potrebbe incontrare il classe ’82 già in questi giorni.
FONTE:
CalcioHellas.it
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore
Rúben Vinagre ha solo 18 partite ufficiali per i leoni (IMAGO)
Rúben Vinagre potrebbe guadagnare 4 milioni di euro per lo Sporting
NAZIONALE02.06.202423:13 • Miguel Mendes
L'Hellas Verona (Italia) sta valutando l'attivazione dell'opzione di acquisto per il 25enne terzino sinistro che resta contrattualmente legato ai Lions
È stato un investimento forte, una scommessa sicura dello Sporting – firmato dal Wolverhampton, nel 2021/2022, per 10 milioni di euro (il 50% del passaggio) – ma non si è mai affermato ad Alvalade. Rúben Vinagre ha giocato solo 18 partite ufficiali e negli ultimi anni la sua carriera è stata costellata di prestiti successivi: Everton , Hull City e Hellas Verona, club italiano dove ha concluso la stagione.
Rúben Vinagre, 25 anni, si è trasferito al club italiano a gennaio (IMAGO)
Il 25enne terzino sinistro ha giocato 12 partite ufficiali nella seconda metà di stagione (è arrivato a gennaio) e le buone indicazioni aprono la porta alla possibile permanenza in Italia del mancino. L'Hellas Verona, inoltre, sta valutando la possibilità di attivare l'opzione di acquisto che ha garantito in sede di trasferimento con i Lions e che potrebbe valere 4 milioni di euro per le casse dei Lions. Senza spazio ad Alvalade, Rúben Vinagre potrà quindi stare lontano dal calcio portoghese dove ha conosciuto solo due squadre: Sporting e Famalicão .
FONTE:
ABola.pt
Calciomercato, su Noslin anche la Fiorentina
La Viola si aggiunge a un lungo elenco, ma prima dovrà sciogliere il nodo allenatore
di Tommaso Badia
2 Giugno 2024 10:20
Si allunga (ma era scontato) l’elenco di squadre interessate a Tijjani Noslin: come infatti riportato da L’Arena, anche la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul talentuoso attaccante del Verona.
Il club toscano andrebbe dunque ad aggiungersi a Lazio, Bologna e Torino, ma verosimilmente prima dovrà capire chi sarà l’allenatore viola per la stagione 2024/2025.
FONTE:
CalcioHellas.it
2 GIUGNO 2024 ALLE 09:02 LETTURA: 2 MINUTI
V. GUIMARÃES: L'HELLAS VERONA NON DIMENTICA RICARDO MANGAS
Il club italiano sta prestando attenzione al giocatore e dovrebbe riaprire la trattativa. Gli atleti vogliono sentire le proposte solo al ritorno dalle vacanze. Dopo il mancato acquisto nel mercato di gennaio, il club dove gioca Dani Silva, ex giocatore vittoriano, resta interessato al terzino, nonostante il probabile cambio di allenatore.
Maniche (crediti: Tony Dias/Global Imagens)
Dopo aver ingaggiato Dani Silva e aver tentato di tutto per prendere André Silva, l'Hellas Verona vuole trattare nuovamente con il V. Guimarães: sul tavolo, ora, ci sarà nuovamente il trasferimento di Ricardo Mangas. Il SAD vittoriano non ha ancora ricevuto alcuna proposta, ma l'interesse del club di Serie A per il terzino sinistro è già un vecchio rapporto.
Nel mercato di gennaio, Mangas è stato nel mirino di diversi club, come Betis e Torino, e anche l'Hellas Verona ha avanzato una proposta che è stata rifiutata dai vittoriani, che chiedevano per il giocatore cinque milioni di euro, una cifra che gli italiani considerato troppo alto.
Oltre a voler rinforzare la rosa, il club transalpino cambierà anche allenatore. La Stampa italiana garantisce che Marco Baroni ha già comunicato la volontà di smettere di guidare la squadra che nel 2023/24 ha chiuso il campionato al 13° posto. Il cambio di allenatore potrebbe eventualmente ritardare le trattative per il giocatore, che ha un contratto fino al 2026. Altro dato rilevante è il fatto che Mangas ha concordato con i suoi rappresentanti che analizzerà le proposte e deciderà il futuro solo al rientro dalle vacanze.
Il difensore è arrivato al D. Afonso Henriques nell'estate dello scorso anno, dopo una grande stagione al Boavista, nella quale ha segnato cinque gol in 32 partite giocate, oltre a mettere a segno un assist. Indossando la maglia dei conquistatori, chiuse la stagione con 28 partite e un gol.
FONTE:
OJogo.pt
L’Hellas torna a pensare a Paolo Vanoli
Il tecnico è un "veronese adottivo" e già l'anno scorso era stato accostato ai gialloblù. Il Torino, però, al momento sembra avanti
di Tommaso Badia
2 Giugno 2024 08:55
Stasera si giocherà la promozione con il suo Venezia, ma il prossimo futuro di Paolo Vanoli potrebbe essere in Serie A a prescindere dal risultato odierno: il tecnico varesino, tre anni all’Hellas da calciatore e al debutto da allenatore con il Domegliara, è infatti il nome nuovo per la panchina del Verona.
Come infatti riportato da L’Arena, il classe ’72 potrebbe corrispondere al profilo tracciato da Setti e Sogliano per il prossimo anno, vale a dire un allenatore con esperienza e pronto al crash test che l’anno prossimo (tanto per cambiare) attenderà i gialloblù dopo l’ennesimo cambio in panchina.
Vanoli piace da tempo al Torino, al momento la squadra più avanti su questo fronte, ma il fatto che la sua famiglia viva in città potrebbe essere un carta in favore del d.s. che, peraltro, lo aveva corteggiato già durante la scorsa estate.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas Verona, dopo la salvezza è ora di pensare al futuro
02/06/2024 ALLE 08:30
di FRANCESCO GALVAGNI
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Un futuro ad oggi difficile da decifrare quello dell'Hellas Verona al termine di un campionato complicato, condotto quasi interamente a ridosso della linea di galleggiamento ma culminato con il migliore dei finali, la salvezza con una giornata di anticipo, che permetterà alla compagine scaligera di disputare nella prossima stagione il suo sesto campionato consecutivo in massima serie. Sarà probabilmente una settimana improntata al futuro quella che si aprirà da domani in casa Hellas, a partire dalla scelta del nuovo allenatore, che prenderà il posto di Marco Baroni.
Casting per il dopo-Baroni
Dopo la seconda salvezza consecutiva conquistata in A, compiendo quest'anno una piccola grande impresa, nonostante la fiducia della società Marco Baroni ha deciso di migrare verso altri lidi, se non più ambiziosi quanto meno in grado di offrire qualche garanzia in più in sede di mercato.
Come fisiologico si è aperto il casting per la scelta del nuovo tecnico, in pole sembrerebbe esserci Alessio Dionisi ma non sono da escludere nemmeno le piste Massimo Donati, tecnico rampante che ha salutato il Legnago Salus dopo una promozione dalla D e il raggiungimento dei playoff di C nell'ultima stagione; e Alberto Aquilani, anch'esso allenatore emergente e seguito da diverse piazze tra A e B.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Salernitana, Como e Parma su Bonazzoli
La punta non proseguirà in granata, l'obiettivo è liberarsi di un ingaggio pesantissimo per la B
di Redazione
1 Giugno 2024 14:14
Federico Bonazzoli tornerà a Salerno dopo la fine della sua avventura in prestito all’Hellas Verona, conclusa con la salvezza ma senza le dieci reti messe a segno (si è fermato a 3), condizione necessaria per far scattare l’obbligo di riscatto. La punta mancina scuola Inter, però, difficilmente vestirà il granata nella prossima stagione.
Ingaggio pesante (2,9 milioni lordi), infatti, troppo per la serie B e soprattutto per la continuità mostrata dal Pistolero nelle ultime due stagioni, con pochi lampi di luce e tante ombre. Nell’ottica del perseguimento della sostenibilità finanziaria più volte ribadita dal club granata, si cercherà di cederlo altrove.
Parma e Como, neo promosse in serie A, sono interessate all’attaccante lombardo, che vorrebbe continuare in massima serie. Stuzzica particolarmente la seconda opzione, con Verdi, amico fraterno già ai tempi di Salerno, che lo riaccoglierebbe molto volentieri, senza considerare il riavvicinamento alla propria terra. Da capire se la Salernitana riuscirà ad ottenere una cessione a titolo definitivo, magari incassando anche qualcosina dal cartellino dopo l’acquisto di due anni fa per 5milioni di euro. Già liberarsi di un contratto così oneroso sarebbe un obiettivo importante…
FONTE:
CalcioSalernitana.it
1 GIUGNO 2024
Ufficiale: Jackson Tchatchoua è un giocatore gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato dal Royal Charleroi Sporting Club, a titolo definitivo, il difensore belga Jackson Tchatchoua. Il calciatore si legherà al Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Arrivato a Verona negli ultimi giorni del calciomercato estivo, il classe 2001 è stato protagonista nella cavalcata che ha portato alla salvezza, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo scendendo in campo in 26 occasioni, partendo titolare in 19. In totale, inoltre, il difensore gialloblù ha collezionato 1.725 minuti di gioco.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Jackson per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.
31 MAGGIO 2024
Kevin Rüegg a titolo definitivo al Basilea
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Fussballclub Basel 1893 - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore svizzero Kevin Rüegg.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Kevin, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE:
HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona: probabile rientro dal prestito anche per Faraoni
31/05 ALLE 11:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Tra i giocatori che rientreranno a Verona per fine prestito c'è probabilmente anche Marco Davide Faraoni. L'esterno romano, passato a gennaio alla Fiorentina, pare destinato a fare ritorno in gialloblù. Il club viola, infatti, vanta un diritto di riscatto che a quanto trapela non dovrebbe essere esercitato.
SERIE A
Lazio, prima proposta all'Hellas per Noslin. C'è distanza fra domanda e offerta
30/05 ALLE 19:45
di SIMONE BERNABEI
© foto di www.imagephotoagency.it
Prima proposta della Lazio all'Hellas Verona per Tijjani Noslin. L'attaccante classe '99, grande protagonista con gli scaligeri dal giorno del suo arrivo dal Fortuna Sittard a gennaio, era costato 3 milioni di euro e negli ultimi mesi il suo valore è impennato verso l'alto.
Secondo Lalaziosiamonoi i biancocelesti hanno fatto una prima proposta da 12 milioni di euro per il suo cartellino, cifra che per il momento non sembra soddisfare le richieste del presidente Setti che parte da una base d'asta di 15 milioni. Proprio i buoni rapporti fra le due società, come dimostrano le tante passate operazioni, da Zaccagni a Casale, potrebbero però portare ad una svolta a stretto giro di posta.
L'attaccante olandese nei suoi mesi con la maglia dell'Hellas Verona ha messo insieme un totale di 17 presenze con 5 gol e 4 assist all'attivo. Su di lui, oltre alla Lazio, sono segnalate anche diverse altre società di Serie A come ad esempio Bologna e Torino.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
30 MAGGIO 2024
Ufficiale: Suat Serdar è un giocatore gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato da Hertha Berlino, a titolo definitivo, il centrocampista tedesco Suat Serdar, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Arrivato a Verona la scorsa estate, il classe '97 ha collezionato nella sua prima stagione italiana 25 presenze in campionato e una in Coppa Italia, per un totale di 1.731 minuti giocati, diventando con il passare dei mesi uno dei perni del centrocampo gialloblù.
In particolare, dalla prima giornata del girone di ritorno - nella sfida vinta dal Verona in casa contro l'Empoli per 2-1 - Serdar è sceso in campo da titolare in 17 partite su 19.
Nell'ultimo turno di campionato disputato al 'Bentegodi' contro l'Inter, il centrocampista tedesco ha anche indossato la fascia di capitano nell'ultima mezz'ora di gara, confermando la leadership conquistatasi partita dopo partita in questa sua prima stagione di Serie A.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Suat per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
SERIE A
Bologna, Lazio e adesso anche il Torino: Noslin piace a tante, costa 9-10 milioni di euro
30/05 ALLE 12:00
di ALESSIO DEL LUNGO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino è alla ricerca di un compagno di reparto all'altezza per Duvan Zapata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, piace Tijjani Noslin, che in 17 presenze con l'Hellas Verona ha segnato 5 gol e servito 4 assist. Il classe '99 si è adattato velocemente al nostro campionato, motivo per cui preferisce restare in Italia, malgrado siano già arrivate delle manifestazioni d'interesse da parte di club che militano in Ligue 1 e Bundesliga. In gialloblù si trova bene, ma se arrivasse un'offerta importante è chiaro che la società e il giocatore la valuterebbero seriamente.
Setti chiederà verosimilmente 12 milioni di euro, ma a 9-10 potrebbe cedere. La concorrenza non manca perché le sue prestazioni hanno fatto muovere anche Bologna e Lazio, che lo hanno già visionato dal vivo con i propri scout. Gli agenti stanno sondando il terreno e hanno già avuto contatti con diversi dirigenti, tra cui quelli granata. Noslin sarebbe un profilo gradito a qualsiasi allenatore perché è in grado di giocare, sia da esterno largo a destra in un tridente, sia da seconda punta in un attacco a due.
Prima dell'Hellas Verona, Noslin aveva giocato in questa stagione 14 partite tra Eredivisie e Coppa d'Olanda con il Fortuna Sittard, segnando 4 gol. Il bilancio stagionale è dunque di 9 centri in 31 partite disputate.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
30 Maggio 2024 - 08:57 Hellas Live
Dionisi tra Cagliari e Hellas Verona
Da quanto appreso da Hellas Live, se l’allenatore Marco Baroni deciderà di salutare Verona, al club gialloblù piace l’allenatore Alessio Dionisi. Forte l’amicizia e la stima che lega l’ex tecnico del Sassuolo al ds Sogliano.
FONTE:
HellasLive.it
29 Maggio 2024 - 14:36 Hellas Live
Hellas Verona, pronto il riscatto di Serdar
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live grazie a fonti vicine al club tedesco, sta definendo con l’Hertha Berlino il riscatto (poco più di 4 milioni di euro, ndr) del cartellino del centrocampista Suad Serdar, uno dei protagonisti della squadra gialloblù nella seconda parte di campionato.
Dopo il riscatto però, resta comunque da valutare il futuro del mediano classe 1997 il cui ingaggio resta uno dei più importanti (oltre 1 milione di euro, ndr) della rosa 2023/24 e come dichiarato dal ds Sogliano, ha tante richieste anche in Italia.
29 Maggio 2024 - 09:34 Hellas Live
Hellas Verona, Swiderski rientra negli USA
Da quanto appreso da Hellas Live, l’attaccante polacco non sarà riscattato dal club gialloblù. Karol Swiderski, arrivato in prestito con diritto di riscatto a gennaio all’Hellas Verona, rientrerà al Charlotte FC. In gialloblù, 15 presenze e 2 reti per il classe 1997.
FONTE:
HellasLive.it
GdS: “Inzaghi, Donati e altri tre nomi per il post Baroni”
Cinque nomi sul taccuino per la panchina in vista della prossima stagione
di Andrea Molinari
29 Maggio 2024 09:30
Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport ci sono poche possibilità di vedere ancora Marco Baroni sulla panchina dell’Hellas per la prossima stagione. La Rosea, quindi, ha stilato anche una lista di cinque papabili sostituti del tecnico toscano.
In primis Filippo Inzaghi che, dopo aver giocato nel Verona inizio carriera, potrebbe ripartire dalla panchina gialloblù dopo l’ultima esperienza alla Salernitana. Occhi anche su Massimo Donati, anche lui ex giocatore scaligero, dopo la buona stagione con il Legnago in Serie C: su di lui, però, c’è anche il Bari. Le altre suggestioni, infine, sono Gennaro Gattuso, Alberto Aquilani e Alessandro Nesta.
FONTE:
CalcioHellas.it
_
CALCIOMERCATO
Hellas Verona: per la tre-quarti piace Grigoris Kastanos
28/05 ALLE 16:00
di FRANCESCO GALVAGNI
per Tuttohellasverona.it
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nonostante il campionato sia da poco terminato, per l'Hellas Verona è già arrivato il momento di pensare alla prossima stagione. In questo senso un profilo appetibile e seguito dalla dirigenza scaligera è quello di Grigoris Kastanos, centrocampista offensivo classe 1998 reduce da una stagione da 26 presenze e 3 goal con la maglia della Salernitana. Il fantasista scuola Juventus sembra destinato a lasciare dopo la retrocessione in Serie B. Sulle sue tracce, oltre al Verona c'è anche il Cagliari.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Lazovic potrebbe rinnovare, ma a ingaggio ridotto
Il serbo potrebbe accettare un prolungamento con taglio del compenso. Attese novità nelle prossime settimane
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 14:40
Dopo un avvio di stagione complicato, Darko Lazovic ha saputo riscattarsi nel finale, dando il proprio contributo alla salvezza dell’Hellas e forse guadagnandosi un rinnovo che fino a qualche mese fa pareva utopia.
A quanto infatti riportato da L’Arena, l’entourage del serbo avrebbe aperto a un taglio dello stipendio del giocatore, condizione imprescindibile per il club in ottica prolungamento del contratto in scadenza giugno. Atteso dunque un incontro nelle prossime settimane.
Situazione riscatti: Serdar sì, Swiderski nì
Il turco-tedesco verrà acquistato a titolo definitivo, mentre per il polacco se ne potrebbe riparlare più avanti
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 13:25
Il Verona vuole riscattare Suat Serdar: come infatti riportato da L’Arena, il centrocampista è una priorità di Sogliano che cercherà in tutti i modi di acquistarlo a titolo definitivo, anche a prezzo pieno e a costo di sacrificare qualche altro elemento della rosa. Il valore tecnico ed economico del turco-tedesco è infatti superiore ai circa quattro milioni di euro richiesti dall’Hertha Berlino e quindi l’operazione sembra destinata ad andare in porto.
Da valutare invece la situazione di Karol Swiderski, giocatore che ha faticato un po’ a inserirsi a campionato in corso ma che piace parecchio al d.s. del Verona. Possibile dunque che gli venga concessa una nuova opportunità da inizio stagione, ma i sei milioni necessari per il cartellino sono giudicati eccessivi dal club. Probabile dunque che se ne riparli più avanti, quando a mercato quasi finito lo Charlotte potrebbe abbassare un po’ le pretese e magari aprire a un altro prestito.
Baroni piace anche a Monza e Udinese
Dopo il miracolo salvezza con il Verona, il tecnico gialloblù sembra essere molto ambito
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 12:30
Dopo aver salvato il Verona grazie a un autentico miracolo sportivo, mister Baroni si sta godendo qualche giorno di riposo prima di incontrare Sogliano e Setti e decidere per il proprio futuro.
Il tecnico toscano, grazie all’obiettivo raggiunto, potrebbe automaticamente rinnovare per un’altra stagione, ma prima vuole verosimilmente capire quali siano le idee societarie e quali siano le alternative che gli verranno proposte.
Nel frattempo, come riportato da L’Arena, al già lungo elenco di pretendenti si sarebbero aggiunte Monza e Udinese: i brianzoli rischiano infatti di perdere l’ambitissimo Palladino, mentre i bianconeri potrebbero non confermare Cannavaro nonostante la salvezza raggiunta.
Occhio poi a Fiorentina e Cagliari, altre due squadre che nelle prossime settimane potrebbero provare a tentare l’allenatore gialloblù.
CdS: “Noslin vale quindici milioni. La Lazio lo tiene monitorato”
L'attaccante ha avuto un impatto devastante con il campionato italiano e piacerebbe molto ai biancocelesti
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 11:55
Continuano a rincorrersi le voci che vorrebbero la Lazio interessata a Tijjani Noslin: l’olandese, senz’altro il giocatore che ha avuto l’impatto più devastante tra quelli arrivati a gennaio, avrebbe infatti trovato nei biancocelesti una pretendente molto concreta in vista del calciomercato estivo.
La valutazione del ragazzo si aggira già attorno ai quindici milioni e il patron della Lazio e Setti, in ottimi rapporti, probabilmente intavoleranno una trattativa il prima possibile. Occhio però all’inserimento di altre pretendenti che potrebbero far lievitare il prezzo…
Baroni torna a casa? Su di lui ci sarebbe la Fiorentina
Il "valzer delle panchine" della Serie A potrebbe vedere coinvolto anche il tecnico del Verona
di Tommaso Badia
28 Maggio 2024 10:35
La girandola di panchine che già impazza in Serie A non risparmia il Verona: Motta alla Juve spingerebbe infatti Italiano verso il Bologna e la Fiorentina, ormai quasi rassegnata a perdere il proprio tecnico, starebbe valutando tra le alternative anche Baroni (il quale, lo ricordiamo, ha un’opzione per un secondo anno in riva all’Adige).
Il fatto che il tecnico gialloblù sia di Firenze e sia cresciuto nelle giovanili gioca senz’altro a suo favore, ma secondo il Corriere dello Sport i nomi accostati alla Viola (tra questi, Palladino, Aquilani e Sarri) sono diversi.
Probabile che il quadro si chiarisca dopo l’incontro che Baroni e Italiano avranno con le rispettive dirigenze in questi giorni, anche perché in casa viola, non dimentichiamolo, c’è ancora una Conference League da portare a casa…
Ghilardi, la Sampdoria vorrebbe confermarlo per la prossima stagione
La società blucerchiata vorrebbe confermare il difensore di proprietà del Verona
di Mattia Zupo
25 Maggio 2024 16:44
Come riportato da Il Secolo XIX, la Sampdoria proverà a trattenere alcuni dei protagonisti di questa stagione. Fra questi c’è Daniele Ghilardi, difensore centrale pupillo di Andrea Pirlo, in prestito ai liguri ma di proprietà dell’Hellas Verona.
Il club blucerchiato proverà a parlare coi gialloblù per trattenere il difensore, proponendo magari un rinnovo del prestito.
FONTE:
CalcioHellas.it
Esclusiva: panchina Cagliari, tre nomi in lista. C’è anche Baroni
24.05.2024 | 23:55
Il Cagliari vorrà scegliere con calma il nome del sostituto di Claudio Ranieri che ha chiuso un ciclo con risultato straordinari, la promozione dalla Serie B e la salvezza in A. Da 48 ore ci sono molti allenatori che andrebbero volentieri a Cagliari, evidentemente una piazza che fa gola. In base alla nostra ricostruzione piace molto Marco Baroni che dovrebbe lasciare Verona dopo una straordinaria impresa e malgrado un contratto che scade tra un anno. Baroni ha altre potenziali proposte, il Cagliari c’è. In lista anche Fabio Grosso e un outsider, Giulini sceglierà con calma.
Foto: twitter Verona
FONTE:
AlfredoPedulla.com
Virtus Verona, il sogno è ricomporre la coppia Caia-Cazzadori
La Virtus Verona è interessata ai due giovani attaccanti di proprietà del club gialloblù
di Mattia Zupo
23 Maggio 2024 13:22
Come riportato da L’Arena, la Virtus Verona è interessata a Denis Cazzadori rientrato a gennaio al Verona dopo sei mesi di prestito ad Arzignano e vecchio pallino del direttore sportivo Matteo Corradini.
Cazzadori lascerà di sicuro l’Hellas, nel prossimo campionato fuori età per la Primavera. Un tentativo la Virtus lo farà di sicuro, con l’idea di fondo di rimettere vicino a Cazzadori il talento di Federico Caia, coppia che ha fatto faville due stagioni fa nella Primavera del Verona di Paolo Sammarco. Quindici gol stagionali per Cazzadori, quattordici per Caia dal primo luglio di nuovo all’Hellas dopo il prestito alla Pergolettese. Entrambi destinati ad un altro anno di parcheggio in Lega Pro.
Caldiero, interesse per Cazzadori, Riahi, Calabrese e Florio
La società gialloverde è interessata a 4 giovani di proprietà del Verona
di Mattia Zupo
23 Maggio 2024 13:15
Come riportato da L’Arena, il Caldiero guarda in casa Hellas Verona. Oltre a Cazzadori fra i possibili obiettivi anche il versatile Aiman Riahi, mezzala spostata da Sammarco al momento del bisogno anche fra i tre di difesa e sulle fasce.
Piace pure il centrale difensivo Nicolò Calabrese, vent’anni il prossimo 16 novembre, capitano frenato da febbraio ad aprile da un infortunio ad una spalla in un percorso sempre dall’alto rendimento con l’aggiunta delle panchine contro Frosinone, Udinese e Roma insieme ai grandi di Marco Baroni. Al direttore sportivo Fabio Brutti interessa anche Mattia Florio, attaccante di San Giovanni Lupatoto l’estate scorsa prestato dall’Hellas alla Pro Sesto.
FONTE:
CalcioHellas.it
Traduzione dal tedesco di Google Traduttore
L'Hellas eserciterà l'opzione di acquisto fino al 31 maggio?
Il poker Serdar: il Verona vuole abbassare il prezzo, l'Hertha resta duro
L'Hellas Verona si è assicurato un posto in Serie A e vuole ingaggiare il prestatore dell'Hertha Suat Serdar, ma non per la commissione di trasferimento specificata nell'opzione di acquisto. Secondo le informazioni più interessanti, i berlinesi rimangono duri.
Suat Serdar “si innamorò dell'Italia”. ©IMAGO/ZUMA Press
Ad una giornata dalla fine della stagione, l'Hellas Verona ha messo tutto in chiaro. La vittoria esterna per 2-1 in casa dell'US Salernitana, ultima sera, ha assicurato la retrocessione al club storico, campione d'Italia nel 1985 con Hans-Peter Briegel e Preben Elkjaer Larsen. Da allora la pianificazione del personale è in pieno svolgimento. Una cosa è chiara: l'Hellas vuole ingaggiare Suat Serdar (27), che era in prestito dall'Hertha questa stagione. Il centrocampista si è affermato come una costante nella seconda parte di stagione, in cui il Verona ha finora segnato più punti della Juventus Torino e domenica sera affronterà l'Inter campione (24 presenze in campionato, una in Coppa Italia).
Ma il trasferimento non sarà un successo sicuro, come dimostrano le discussioni che si sono intensificate a metà settimana. L'Hellas, che a gennaio ha dovuto vendere diversi giocatori titolari per motivi finanziari, non vuole portare Serdar al prezzo fissato da un'opzione di acquisto di circa 4,5 milioni di euro, ma vuole invece ridurre la cifra. L'Hertha Berlino non vuole essere coinvolta in questa faccenda, ma vuole rimanere fermo. I berlinesi confidano che ci sia un mercato per Serdar in Italia e in altri Paesi, anche se l'Hellas perde l'opzione di acquisto valida fino al 31 maggio.
"Mi sono completamente innamorato dell'Italia"
L'ex giocatore della nazionale tedesca, che l'Hertha ha portato dallo Schalke 04 nell'estate del 2021 per una cifra di otto milioni di euro, ha un contratto a Berlino fino al 2026. Il suo stipendio è per il club di seconda divisione, che dovrà ridurre ulteriormente il suo Non è necessario soddisfare il budget dei giocatori con licenza per la nuova stagione. Lo stesso Serdar aveva già espresso interesse per una possibile permanenza a lungo termine in Serie A in un'intervista di marzo e aveva detto: "Mi sono completamente innamorato dell'Italia".
Steffen Rohr
FONTE:
Kicker.de
SERIE A
Salernitana, Iervolino sfoglia la margherita: due le vie per il rilancio sportivo
22/05 ALLE 11:08
di LUCA BARGELLINI
In attesa di capire sul piano societario se e cosa accadrà, in casa Salernitana arriverà a breve il momento di scegliere gli uomini a cui affidare il rilancio del progetto sportivo. Stando a quanto riportato da Il Mattino al momento le vie percorribili per Danilo Iervolino e i suoi uomini sono due.
La prima porta a Frosinone dove Guido Angelozzi negli ultimi 90' di Serie A si giocherà la salvezza prima di salutare il club ciociaro e cercare una nuova avventura. Probabilmente ancora una volta in coppia con Fabio Grosso, tecnico che lo scorso anno ha guidato i canarini verso la massima serie.
L'altra via, invece, va ben oltre il Lazio e arriva in Veneto dove c'è l'Hellas Verona che la sua missione salvezza l'ha già compiuta nonostante un mercato di gennaio che ha visto tutti i migliori salutare il 'Bentegodi', con Sean Sogliano in cabina di regia e Marco Baroni in panchina. Esattamente lo stesso tandem che Iervolino sta valutando per la nuova Salernitana.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
GdS: “Il Cagliari saluta Ranieri e pensa a Baroni”
Secondo i colleghi della Rosea, il tecnico gialloblù potrebbe essere uno dei candidati alla panchina sarda
di Tommaso Badia
22 Maggio 2024 09:40
Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari deve pensare a un nuovo allenatore e, a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i “papabili” ci sarebbe anche Marco Baroni.
Il tecnico, che ha un’opzione per un secondo anno di contratto con l’Hellas, dopo la salvezza non ha sciolto le riserve sul proprio futuro e dunque potrebbe anche valutare l’ipotesi isolana.
Tra i tecnici che potrebbero essere sondati anche Luca Gotti (ma il Lecce pare averlo blindato) e Alessio Dionisi, con quest’ultimo comunque più defilato.
Dall’Argentina: Verona e Frosinone su Ramos Mingo del Defensa y Justicia
Nome nuovo dall’Argentina: interesse gialloblù per il difensore classe 2001
di Mattia Zupo
17 Maggio 2024 13:59
Secondo quanto riportato dal giornalista Uriel Lugt di Radio La Red, Hellas Verona e Frosinone seguono Santiago Ramos Mingo del Defensa y Justicia. Il difensore centrale piace anche in Spagna e in Brasile.
Il classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors ha già giocato in Europa con le maglie di Barcellona B e OH Leuven. Centrale di piede sinistro e alto 186 cm, Ramos Mingo ha collezionato 3 gol in 19 presenze in questa stagione.
FONTE:
CalcioHellas.it
Traduzione dallo svedese di Google traduttore
RIVELATO: Puoi acquistare Haksabanovic: le opzioni più interessanti
Sead Haksabanovic ritorna dopo la stagione dallo Stoke al Celtic dopo il suo periodo in prestito.
FotbollDirekt.se lo ha già rivelato.
Ora l'FD può rivelare i nomi dei club che potranno acquistarlo quest'estate dal big scozzese. Le piste principali sono in Serie A.
Giovedì 14:00
Ola Gustavsson
Responsabile delle notizie
Già lo scorso autunno, un po' in prestito con lo Stoke, l'inglese Football Insider aveva riferito che Sead Haksabanovic voleva lasciare definitivamente il Celtic, o nella finestra invernale o quest'estate. Secondo FI, era quindi insoddisfatto dei segnali contrastanti che riteneva avesse ricevuto dalla dirigenza e del tempo di gioco limitato.
Tra un paio di mesi inizia la finestra estiva e le opzioni attorno all'ex professionista russo iniziano già a muoversi.
Non c'è niente di sbagliato nel valore di attrazione.
Diversi club stanno prestando attenzione a lui e secondo fonti di FotbollDirekt ci sono soprattutto diverse opzioni in Serie A. Si tratta di Verona, Torino e Parma, che comandano in Serie B.
Il prezzo di Haksabanovic potrebbe aggirarsi sui tre milioni di euro, ovvero la metà di quanto il Norrköping lo ha venduto al russo Rubin Kazan, ma anche un milione di euro in meno di quanto lo ha pagato il Celtic.
Ora resta da vedere come la dirigenza sportiva del Celtic vedrà il ritorno di Haksabanovic. Dovrebbe essere incluso nei piani dell'allenatore Brendan Rogers – oppure no?
FONTE:
FotbollDirekt.se
Lazio, per la difesa piace Coppola
Il club biancoceleste è interessato al difensore classe 2003
di Mattia Zupo
15 Maggio 2024 17:13
Non c’è solo il Torino su Diego Coppola. Come riportato dal Corriere dello Sport, anche la Lazio di Tudor è interessata al difensore gialloblù.
Il classe 2003 ha collezionato 2 gol in 22 presenze in questa stagione agli ordini di Baroni. Il difensore ha un contratto fino al 2027 con l’Hellas Verona.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Real Madrid: il portiere Lunin nel 2016 vicino all'Hellas Verona
15/05 ALLE 16:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
La redazione di tuttomercatoweb riporta oggi un curioso retroscena relativo a Andriy Lunin. L'attuale portiere del Real Madrid, utilizzato da Ancelotti come primo portiere al posto di Kepa, complice l'infortunio di Courtois, nel 2016 è stato molto vicino al Verona. L'estremo difensore ucraino, però, nonostante i suggerimenti del proprio entourage, preferì come destinazione gli ucraini del Zorya. Da lì, poi, il grande salto con i "Blancos".
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dal tedesco di Google Traduttore
Se resta in Serie A: l'Hellas Verona vuole comprare Serdar
2a Bundesliga 13/05/24 - 21:06
L'Hertha BSC può sperare in entrate dai trasferimenti dei suoi giocatori in prestito. Secondo informazioni importanti, l'Hibernian Edinburgh sta cercando un impegno permanente da Myziane Maolida. L'Hellas Verona vuole acquistare Suat Serdar se resta in Serie A.
©IMAGO/AFLOSPORT
Domenica ha servito il compagno di squadra Karol Swiderski per il gol del vantaggio, ma al termine della giornata di lavoro allo Stadio Marcantonio Bentegodi, Suat Serdar è uscito dal campo con l'Hellas Verona contro l'FC Torino dopo aver subito due gol nell'ultimo quarto d'ora come perdente 1-2 . Le possibilità di restare in campionato sono ancora intatte, a due giornate dalla fine l'Hellas è al 14° posto . Dopo la prima metà di stagione, il Verona era ancora in fondo, uno dei fattori per la ripresa dopo l'inverno: prestito all'Hertha Serdar. L'ex nazionale tedesco è titolare da gennaio e in un'intervista di marzo il centrocampista ha dichiarato: "Mi sono completamente innamorato dell'Italia".
Ci sono buone probabilità che la relazione duri un po' più a lungo. Il Verona vuole mantenere Serdar, ammesso che resti in Serie A. L'opzione di riscatto prevista dal contratto di prestito prevede una commissione di trasferimento di oltre quattro milioni di euro e potrà essere esercitata fino al 31 maggio. È ipotizzabile che l'Hellas proverà a ridurre un po' il prezzo all'Hertha, dove Serdar è sotto contratto fino al 2026. Il club, che a gennaio ha dovuto vendere diversi giocatori titolari, è afflitto da problemi finanziari. Modello possibile: il Verona prende Serdar e poi lo rivende in Italia [...]
Steffen Rohr
FONTE:
Kicker.de
SERIE A
Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro
08/05 ALLE 11:53
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di www.imagephotoagency.it
Nuova idea per l'attacco del Torino: si tratta di Tijjani Noslin, calciatore olandese che a gennaio l'Hellas Verona ha acquistato praticamente a zero. In quella occasione, il club scaligero ha acquistato Noslin dal Fortuna Sittard a compensazione di un pregresso debito contratto dalla società olandese con quella di Setti relativo alla cessione del portiere Pandur dai gialloblù agli olandesi. Una operazione che s'è ben presto trasformata in un autentico capolavoro visto che Noslin sta trascinando l'Hellas verso la salvezza e oggi vale circa sei milioni di euro.
Secondo il quotidiano 'TuttoSport', il direttore sportivo granata Davide Vagnati apprezza non poco la sua ecletticità e oggi Noslin è uno dei suoi primi obiettivi per rinforzare il reparto avanzato in vista della stagione che verrà.
SERIE A
Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte
04/05 ALLE 00:25
di ANDREA LOSAPIO
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Torino ha visionato per due volte il difensore dell'Hellas Verona, Diego Coppola, autore peraltro di un gol importantissimo contro l'Udinese al quarto minuto di recupero. Classe 2000, potrebbe essere il sostituto di Alessandro Buongiorno qualora dovesse finire in una big. Nelle scorse settimane Coppola è stato seguito con attenzione e non è detto che possa essere una trattativa indipendente dal futuro del capitano granata.
Da capire quale sarà la valutazione data dagli scaligeri. Probabilmente intorno ai dieci milioni di euro, dopo una stagione decisamente buona come quella attuale, dove è diventato il punto di riferimento difensivo, soprattutto dopo l'addio di Hien verso l'Atalanta.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Salernitana, Iervolino pensa anche a Sogliano come ds
Il direttore sportivo gialloblù è tra i profili valutati dal club campano
di Mattia Zupo
3 Maggio 2024 13:14
Secondo il Corriere dello Sport, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino sta iniziando a valutare i profili di direttore sportivo per la prossima stagione in Serie B.
Angelozzi è il primo della lista dell’imprenditore di Palma Campania, ma ci sono anche Sogliano, Faggiano e Meluso.
FONTE:
CalcioHellas.it
Traduzione dal polacco di Google Traduttore
Mateusz Bogusz tornerà in Europa? Conosciamo i nomi dei club interessati! [LE NOSTRE NOTIZIE]
Simon Fearn / pressfocus
Tomasz Włodarczyk
1 maggio · 14:59
Mateusz Bogusz sta facendo molto bene in questa stagione della MLS. Il polacco è un giocatore fondamentale del forte Los Angeles FC. Il 22enne potrebbe tornare in Europa nella finestra di mercato estiva. Lo seguono club di diversi massimi campionati: Premier League, Serie A, Ligue 1 e La Liga.
La stagione della MLS è iniziata alla fine di febbraio e da allora Bogusz è apparso in ciascuna delle dieci partite della LAFC. Ha segnato tre gol giocando da falso attaccante. Abbiamo parlato della sua situazione all'estero nella clip qui sotto:
Il polacco non nasconde che vorrebbe mettersi in mostra negli Usa e tornare in una lega forte nel Vecchio Continente. Avrebbe potuto raggiungere la Premier League già in inverno. - Dirò solo che non c'era abbastanza tempo per il trasferimento. Vedremo cosa succederà in estate, perché ci sono segnali anche dalla Liga - ha detto il giocatore.
Oggi sappiamo di quale club inglese si trattava. Questo è un nuovo arrivato da Luton Town, che sta combattendo coraggiosamente per rimanere nell'élite. E le altre direzioni? Se Bogusz ha menzionato LaLiga, secondo le nostre informazioni, è il Celta Vigo. In Francia lo tiene d'occhio lo Strasburgo, in Italia l'Hellas Verona.
Sono tutti club che si difendono dalla retrocessione. Difficile quindi prevedere quale politica di trasferimenti adotterà tra qualche settimana. Ma Bogusz è nel loro radar. Proprio come Michał Probierz, che avrebbe dovuto osservarlo dalla tribuna negli Stati Uniti.
FONTE:
Meczyki.pl
HELLAS VERONA di G.Vig., 30/04/2024 14:39
MERCATO | Tutti vogliono Donati dopo la grande stagione al Legnago. E il Verona...
Massimo Donati
Massimo Donati è stato uno degli allenatori rivelazione della serie C. Con il Legnago è arrivato non solo alla salvezza ma ha trascinato la squadra addirittura ai play-off. Donati aveva conquistato la promozione dalla D nella scorsa stagione, ha idee, umiltà, parla perfettamente inglese avendo vissuto in Scozia, la sua seconda patria. Umilissimo e preparatissimo, l'ex centrocampista di Atalanta, Milan e Verona è finito nel mirino di molte squadre in vista della prossima stagione. Lo aveva cercato il Modena, che poi ha virato su Bisoli. Ora è nel mirino del Sudtirol che lo vorrebbe come prossimo allenatore. Ma attenzione perchè il nome di Donati circola anche in casa dell'Hellas Verona. Ovviamente la società scaligera è tutta protesa verso la conquista della salvezza con Marco Baroni, ma non è detto che il tecnico toscano rimanga sulla panchina veronese anche nel prossimo campionato. Così, il Verona potrebbe dare una chance proprio a Donati, che è stato seguito spesso anche dall'Atalanta, visto che il suo calcio prende ispirazione dal “maestro” Gasperini. Una scommessa, certo, ma ragionata.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Interesse del Torino per Coppola: il Verona spera in un’altra plusvalenza
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli occhi del ds granata
di Mattia Zupo
25 Aprile 2024 10:22
Secondo Tuttosport, gli occhi del Torino su Diego Coppola. Il classe 2003 si è preso ormai una maglia da titolare in casa gialloblù. A suon di grandi prestazioni. L’ultima, sabato scorso, è stata impreziosita dalla rete in pieno recupero che ha steso l’Udinese, avvicinando l’Hellas alla salvezza.
Una prestazione da urlo in cui Coppola ha tenuto a bada senza problemi un cliente scomodo come Lucca. Qualche settimana fa erano stati invece Pinamonti e il Cholito Simeone a finire nella sua morsa, venendo annullati dal campo. Il segnale di come la maturazione proceda in maniera spedita. Tanto da essersi preso uno spazio significativo anche nella Nazionale italiana Under 21. Anche perché in giro di centrali giovani e affidabili ce ne sono pochi sul mercato. Motivo per cui a Verona sperano in un’ennesima plusvalenza. Prima però c’è una salvezza da conquistare e altri centravanti avversari da anestetizzare. Intanto anche il Toro ha iniziato a prendere appunti.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Dopo il rinnovo di De Rossi, ora il direttore sportivo: tutte le ipotesi per la Roma
22/04 ALLE 13:23
di TOMMASO BONAN
fonte Niccolò Ceccarini
Risolta la questione dell’allenatore con il rinnovo di Daniele De Rossi, adesso la Roma è alla ricerca del direttore sportivo che dovrà sostituire Tiago Pinto. La proprietà si sta muovendo già da tempo per individuare il profilo migliore ma ancora non ha preso la scelta definitiva. Ci sono diversi nomi che in questo momento sono al vaglio.
Quello di Modesto resta assolutamente un profilo da considerare [...] Anche Burdisso, che ha il contratto in scadenza con la Fiorentina [...] Un altro profilo a cui la società giallorossa sta pensando è anche Sean Sogliano. L’anno scorso quando è arrivato a Verona ha contribuito in maniera importante alla salvezza del club gialloblù e il suo lavoro sul mercato è stato molto buono in proporzione ai parametri economici a cui si è dovuto attenere. Le operazioni dell’ultimo gennaio, in cui ha dovuto fare cessioni importanti con ottimi inserimenti in sostituzione, ne sono la conferma lampante. Oltre a loro, un’altra idea porta anche a Bigon, che da gennaio 2023 ha assunto il ruolo di consulente di mercato per tutte le società nell’orbita del City Football Group.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato, per la fascia piace Gevorgyan del Liefering
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005
di Giovanni Vit
19 Aprile 2024 10:15
Il Verona pensa già alla prossima stagione: a quanto infatti riportato dai colleghi di Fussball Transfers, Sogliano avrebbe messo nel mirino il terzino destro Mark Gevorgyan.
Il classe 2005, nazionalità tedesca, è in scadenza di contratto con il Liefering e non pare intenzionato a rinnovare, quindi potrebbe arrivare a costo zero. Occhio però alla concorrenza: su di lui ci sarebbero tuttavia anche Lecce, Schalke 04, Bochum e Rapid Vienna.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Napoli, grandi manovre con l'Hellas: piace Suslov, a Verona possono andare Natan e Cajuste
16/04 ALLE 12:53
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di www.imagephotoagency.it
[...] Nel Verona c’è anche un altro slovacco, consigliato sempre da Hamsik e Calzona: il centrocampista Tomas Suslov. L’Hellas, secondo il quotidiano potrebbe essere la piazza ideale per tentare la rinascita di Natan e e Cajuste, da girare in prestito [...]
SERIE A
Vanja Milinkovic-Savic sotto esame. Il Torino valuta tre nomi per sostituirlo
10/04 ALLE 10:23
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Vanja Milinkovic-Savic potrebbe non essere il portiere titolare del Torino il prossimo anno. Lo scrive il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola: il portiere serbo è sotto esame e, nonostante altri due anni di contratto, non è così scontata la sua permanenza il prossimo anno. Per questo motivo, la dirigenza granata sta valutando tre nomi per l'estate. Si tratta di Juan Musso dell'Atalanta, Lorenzo Montipò dell'Hellas Verona e Wladimiro Falcone del Lecce [...]
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Dalla Turchia: il Verona pensa al ritorno di Rebic
L'attaccante è stato sin qui poco utilizzato e l'Hellas potrebbe approfittarne
di Mattia Zupo
4 Aprile 2024 17:00
Come riportato dal portale turco Tavkim, Ante Rebic sarebbe deluso dall’attuale esperienza al Besiktas (ventitré presenze e poco meno di settecento minuti totali per l’attaccante in questa stagione) e il Verona lo starebbe seguendo.
Il croato, all’Hellas nella seconda metà della stagione 2015/2016, attraverso l’entourage avrebbe peraltro mostrato interesse per un ritorno in gialloblù qualora il club rimanesse in Serie A.
Il Besiktas dal canto proprio sarebbe disposto a cedere l’ex Milan e Fiorentina, il cui stipendio da due milioni e mezzo di euro annuali sembra tuttavia fuori budget per il club di via Olanda.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Luka Ilic in Serie A come il fratello? Ora è più difficile: Stella Rossa al lavoro per chiudere
28/03 ALLE 21:45
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Si allontana l'arrivo in Italia di Luka Ilic, centrocampista classe '99 in scadenza di contratto col Troyes e fratello di Ivan Ilic, mezzala del Torino. A gennaio Ilic è stato trattato dal Lecce e proprio il club giallorosso - al pari di Lazio ed Hellas Verona - ha chiesto informazioni anche dopo la chiusura della finestra invernale di calciomercato. Sondaggi e nulla più però, a differenza dell'offensiva della Stella Rossa di Belgrado che in questi giorni sta lavorando per chiudere l'affare il prima possibile.
Titolare fisso del Troyes nella prima parte di stagione, Luka Ilic in questo 2024 ha giocato fin qui solo 27 minuti: sul suo mancato impiego ha inciso la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dal francese di Google Traduttore
Valenciennes: Serie A e Liga alle calcagna di Souleymane Basse
Di Josué Cassé - 28/03 - 17:00 1 minuto.
@Maxppp
Lanterna rossa della Ligue 2 , il Valenciennes sta vivendo una stagione da incubo e dovrebbe, salvo un'incredibile inversione di tendenza, giocare in Nazionale la prossima stagione. In questa crisi, il club del nord può, tuttavia, sognare una finale della Coupe de France entro poche settimane. E per una buona ragione, gli uomini di Ahmed Kantari stanno avendo una stagione eccezionale finora e si preparano ad incrociare le spade con l'Olympique Lyonnais martedì prossimo al Groupama Stadium per le semifinali della competizione. Una prestazione più che onorevole che i Valenciennes devono in particolare a un uomo: Souleymane Basse. Oggi 20enne, questo terzino sinistro di 1m82, arrivato dal Génération Foot nell'estate del 2023, ha infatti ottenuto ottime prestazioni con la maglia del VAFC, in particolare nella Coupe de France.
Dotato di qualità tecniche superiori alla media, molto bravo in difesa e prezioso sulla superficie avversaria, il nativo di Thiès suscita logicamente invidia. Promessa internazionale del Senegal, vincitore dell'ultima CAN U20 e presente ai Mondiali U20 con le giovani pepite senegalesi, quello che vede il suo contratto fino a giugno 2027 è particolarmente apprezzato in Serie A. In quest'ottica e secondo le nostre ultime informazioni, l'Hellas Verona , 15° nel campionato italiano, si è già fatto avanti per informazioni. E non è tutto. Se altre squadre transalpine sono interessate al suo profilo, anche la Liga è a bordo. Sempre secondo le nostre indiscrezioni, l'Osasuna è una delle squadre spagnole attente alla propria situazione. Tanti interessi che bastano a far tremare il Valenciennes, quasi condannato alla retrocessione. Nel frattempo, gli abitanti dello Stade du Hainaut potranno (ancora) approfittare del loro protetto per cercare di rovesciare le truppe di Pierre Sage...
Pub. IL 28/03/2024 17:00
FONTE:
FootMercato.net
Post Koopmeiners, prende sempre più quota l’idea Folorunsho
Il centrocampista del Verona, secondo L'Eco di Bergamo, è un'idea concreta
di Norman Setti
26 Marzo 2024 14:30
L’Eco di Bergamo, in edicola questa mattina, conferma in casa Atalanta l’interesse per Michael Folorunsho che sembra il sostituto ideale di Teun Koopmeiners.
Fresco di convocazione in Nazionale, il giocatore del Verona è di proprietà del Napoli che potrebbe tenerlo in rosa o venderlo per oltre 15 milioni. Le alternative sono [...]
FONTE:
CalcioAtalanta.it
Tuttosport: “Montipò piace a Torino e Atalanta”
Nemmeno il tempo di archiviare il mercato invernale che già si rincorrono le prime suggestioni
di Giovanni Vit
21 Marzo 2024 16:41
Lorenzo Montipò è ora la centro dell’attenzione di diverse squadre della Serie A e non solo.
A poche settimane dalla fine della sessione di mercato di riparazione iniziano le prime voci sui prossimi trasferimenti. Infatti, a quanto si legge dai colleghi di Tuttosport, pare che proprio il portiere scaligero stia suscitando l’interesse di Torino ed Atalanta.
L’estremo difensore gialloblù è attualmente un pilastro dell’Hellas, prova ne è la sua presenza in tutte le partite di questo campionato.
GdS: “Il Napoli nel futuro di Sogliano?”
Il d.s. gialloblù potrebbe essere uno dei candidati alla successione di Meluso qualora questi salutasse i partenopei a fine stagione
di Tommaso Badia
8 Marzo 2024 10:35
Dopo i giocatori del Verona, il Napoli potrebbe mettere nel mirino anche… i dirigenti. Come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, i partenopei starebbero pensando a Sean Sogliano.
Il d.s. azzurro Mauro Meluso, nonostante la scorsa estate abbia firmato un contratto biennale con opzione per un terzo anno, non sembra così sicuro della conferma e potrebbe dunque salutare anzitempo.
Il direttore sportivo del Verona, comunque, in caso di effettivo cambio non sarebbe comunque l’unico indiziato: con lui ci sarebbero infatti anche Pietro Accardi dell’Empoli e l’ex gialloblù Tony D’Amico, oggi all’Atalanta.
FONTE:
CalcioHellas.it
SERIE A
Hellas, no del Partizan a gennaio a 2 milioni per Severina. In estate cambierà lo scenario
06/03 ALLE 16:39
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
L'Hellas Verona negli ultimi concitati giorni del calciomercato di gennaio ha provato ad acquistare un calciatore dal Partizan Belgrado. Si tratta di Xander Severina, esterno d'attacco olandese classe 2001 che gioca in Serbia dalla scorsa estate dopo tre stagioni all'ADO Den Haag. Il club scaligero aveva offerto due milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo, ma ha ricevuto un secco rifiuto dalla società di Belgrado che a gennaio aveva già ceduto Ilic al Bologna e Belic all'AZ Alkmaar e non voleva ulteriormente indebolire la rosa visto che è prima in classifica, davanti alla Stella Rossa.
SERIE A
Dopo Ivan un altro Ilic a Verona? Luka non rinnoverà col Troyes. Non c'è solo l'Hellas
06/03 ALLE 13:57
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Luka Ilic in questo 2024 non è mai sceso in campo col Troyes. Dopo aver collezionato quattordici presenze nella prima parte di stagione, il centrocampista serbo classe '99 - fratello del centrocampista del Torino - è stato accantonato perché ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. L'ultima gara disputata è datata 19 dicembre 2023, poi nemmeno in panchina per un giocatore che è transitato per il settore giovanile del Manchester City e proprio come Ivan spera nel trasferimento in Italia.
La prossima estate può essere quella giusta per il salto in Serie A. A gennaio nelle ultime ore di calciomercato c'è stato un sondaggio del Lecce, club che ci sta pensando anche per la prossima estate. In Italia però, nelle ultime settimane, è soprattutto l'Hellas Verona la società che sta studiando con più attenzione la possibilità di ingaggiarlo.
In entrambi i casi molto dipenderà dalla permanenza in Serie A. Nelle ultime settimane un sondaggio l'ha effettuato anche la Lazio, mentre all'estero è soprattutto la Stella Rossa di Belgrado che sta provando a ingaggiarlo a parametro zero.
Dovesse trasferirsi all'Hellas, si tratterebbe del secondo Ilic 'pescato' all'estero dalla società scaligera. Il fratello Ivan fu prelevato a titolo temporaneo nell'estate 2020 dal vivaio del Manchester City e poi riscattato, un anno dopo, per 7.5 milioni di euro. Nel gennaio 2023 il trasferimento al Torino per circa 16 milioni di euro.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
24 Febbraio 2024 - 14:41 Hellas Live
Serie A, il saldo dei club tra cessioni ed acquisti dal 2019 al 2024
La classifica stilata dal Corriere dello Sport in edicola oggi. L’Hellas Verona ha un saldo di 11 milioni di euro nella stagione 2023/24, che ammonta a 95 milioni di euro negli ultimi cinque anni.
FONTE:
HellasLive.it
Dall’Iraq: Verona su Madjed dell’Hammarby
Il club gialloblù ha presentato un'offerta per il 19enne esterno offensivo del club svedese
di Mattia Zupo
21 Febbraio 2024 17:03
Come riportato dal portale Iraqi Sports Gate, il Verona ha presentato un’offerta per ingaggiare Montader Madjed dell’Hammarby in vista della prossima stagione.
L’esterno destro è in possesso del doppio passaporto svedese-irachèno. E dopo aver indossato la maglia della nazionale scandinava fino all’U19, il classe 2005 ha scelto l’Iraq con cui ha collezionato 2 presenze all’ultima Coppa d’Asia. Con la Prima Squadra dell’Hammarby, Madjed vanta 21 presenze e 5 gol all’attivo.
FONTE:
CalcioHellas.it