Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

LUGLIO:
31 Il BORUSSIA DORTMUND irrompe per SIMEONE: Secondo il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca' si attendono per Giovedì a Verona gli emissari gialloneri per trattare l'attaccante argentino.
LAZIO-VERONA intesa per ILIĆ: Il centrocampista serbo raggiungerebbe CASALE, CANCELLIERI e ZACCAGNI (l'altro ex in biancazzurro dal 2020-21) per una cifra attorno ai 15 milioni (La Gazzetta dello Sport).

30 NAPOLI 'distratto', MONZA e SALERNITANA sul Cholito, DEPAOLI verso il ritorno in gialloblù (TGGialloBlu.Telenuovo.it)

29 RASPADORI potrebbe soffiare il NAPOLI a SIMEONE (Il Mattino).
BARÁK? Il VERONA vuole incassare almeno 14 milioni (L'Arena).

27 Ufficiale per la Primavera l'arrivo dal MILAN del difensore classe 2005 Alessio PIANTEDOSI. Niente ritorno al VERONA per l'ex SAMIR che pare destinato ad una squadra estera, lo ha detto il diesse MARROCCU a L'Arena.

26 Ufficiale dal MANTOVA il centrocampista classe 2004 Aiman RIAHI per la Primavera.
Per le fasce continuano i rumors su un possibile ritorno di DEPAOLI dalla SAMPDORIA (CalcioNews24.com) e di un interessamento per DIJKS del BOLOGNA (SampdoriaNews.net) e MORO della LAZIO (Tuttosport).
HellasLive.it segnala, per la Primavera, l'arrivo del terzino sinistro classe 2005 PIANTEDOSI dal MILAN dove è già in prova il portiere polacco suo coetaneo KLON.
CAMPUZANO verso la Serie A, sul centrocampista colombiano MONZA, HELLAS e CREMONESE (TuttoMercatoWeb.com).

25 NAPOLI in chiusura su SIMEONE: Stando a CalcioMercato.com l'affare si dovrebbe concludere sui 16-17 milioni sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Il TORINO su ILIĆ, Via Olanda chiederebbe 15 milioni per il play serbo mentre per BARÁK il NAPOLI sarebbe pronto a mettere sul piatto 14 milioni (TuttoMercatoWeb.com).
L'Arena ritiene poco probabile la cessione di FARAONI ma, al pari dei rumors sulle cifre riportati sopra, va sempre ricordato quello che la dirigenza scaligera ha spuntato per l'incedibile CAPRARI (e per CANCELLIERI non è andata granché meglio) e come si è comportata con l'intoccabile (almeno al pari di Marco Davide) LAZOVIĆ per il quale la trattativa con l'OLIMPIQUE MARSIGLIA non è saltata ma prosegue sottotraccia... Personalmente vedo aria di smobilitazione ma, al solito, ci convinceranno che non è così (sarei pronto a scommetterci😂).

24 ...Per il centrocampo spunta l’idea ROVELLA (La Gazzetta dello Sport).
Notizie allarmanti da parte di HellasLive.it sul mercato in uscita di Via Olanda: FARAONI era stato proposto alla SALERNITANA ma il giocatore ha mercato in Italia (piace ad esempio all'ATALANTA) e in Spagna mentre sarebbe stato lo stesso LAZOVIĆ (supportato da mister CIOFFI e il suo staff) a far saltare la trattativa con l'OM.
Il '2 x 1' in gran voga di questi tempi nel club gialloblù avrebbe per giunta convinto i potenziali acquirenti ad offrire cifre sempre più basse al club scaligero: Secondo 'La Gazzetta dello Sport' infatti, il NAPOLI non vorrebbe spendere più di 25 milioni per SIMEONE e BARÁK e quel che è peggio è l'impressione che alla fine la spunterà la dirigenza partenopea come ha fatto quella del MONZA per CAPRARI (o quella della LAZIO per CANCELLIERI se è per questo)... Ma che sta succedendo?

23 Diego LAXALT proposto al VERONA (Sky Sport)
Stando poi a quanto riportato da L'Arena il NAPOLI avrebbe trovato l'accordo col VERONA per BARÁK sulla base di circa 14 milioni (altro che quelli che Via Olanda si diceva volesse chiedere per il trequartista ceco).

22 Se saluta LAZOVIĆ, l’Hellas torna su DEPAOLI (CalcioHellas.it).
È ufficiale l'arrivo di CORTINOVIS ma non credo che mister CIOFFI intendesse proprio questo quando, alla presentazione e nelle inetrviste successive, predicasse il se va via uno arriverà un altro perché dipende sempre da chi altro arriva e in quali termini; a meno che da Via Olanda non ci vengano a raccontare, con tutto il rispetto dell'ex capitano della Primavera atalantina, che un CAPRARI giocatore di proprietà possa essere bellamente sostituito dal centrocampista offensivo classe 2001 in prestito con diritto di opzione che è come dire tu me lo presti, io lo valorizzo e poi tu mi dai un premio che equivale alla differenza tra il mio riscatto e il tuo controriscatto...
Giochino simile a quello che era stato fatto tre anni fa con PESSINA e nemmeno attivato dal club scaligero che rimase 'cornuto e mazziato': E chi pensava che dopo 3 anni di A il VERONA avesse fatto dei passi avanti col consolidamento? Se la metta via con le cessioni a buon mercato di CANCELLIERI e dell'ex incedibile CAPRARI alle quali si aggiungerà presto quella dell'ex incedibile (fu intoccabile) LAZOVIĆ, SIMEONE, ILIĆ e BARÁK (e probailmente pure TAMÈZE perché no?) nel silenzio più assoluto di MARROCCU che tanto era parso colloquiale e trasparente alla presentazione nonché del nuovo allenatore scaligero che diceva di contare molto su Gianluca fino al giorno prima della sua cessione al MONZA.
La vedo nera e, si badi bene, indipendentemente da come andrà il prossimo campionato: Salvezza o meno ormai sappiamo bene come funziona con SETTI al timone.

21 Per la Primavera è ufficiale il difensore Simone SIGNORINI classe 2004 proveniente dall'ASCOLI.
In difesa, oltre a MARÍ, piace anche l'ex SAMIR da Gennaio migrato dall'UDINESE al WATFORD.
Prosegue nel frattempo la trattativa che dovrebbe portare LAZOVIĆ al MARSIGLIA interrotta per il disaaccordo sullo stipendio da pagare a STROOTMAN: Darko varrebbe 5 milioni senza contropartita oppure 3 con l'arrivo del centrocampista ex CAGLIARI ma ormai ci sono ben pochi dubbi sul fatto che l'esterno serbo, tra i maggiori pilastri dell'ultimo VERONA in Serie A, lascerà l'HELLAS (TGGialloBlu.Telenuovo.it).
Saluta CAPRARI ufficializzato al MONZA e nel (bel) post su Instagram scrive fra l'altro 'Tutti vogliono conoscere la verità, tanti miei compagni sanno cosa pensavo , “qualcuno“ aveva addirittura fatto delle dichiarazioni importanti, parole e promesse che erano state dette anche a me di persona, ma che poi alla fine non sono state mantenute…'.
'E' fatta per Simeone al Napoli' (Sportitalia).
Il TORINO userà parte dei soldi incassati da BREMER (costato alla JUVENTUS 4 volte CAPRARI) per provare dare l'assalto a ILIĆ? Il VERONA non accetterà cifre inferiori ai 20 milioni scrive l'esperto di mercato Pedullà... Ma anche no viste le cifre delle ultime uscite, verrebbe da replicare al buon Alfredo 😁😱.

20 ...Col trasferimento di CAPRARI probabilmente solo rimandato al MONZA (è questione di trovare la quadra su prezzo e modalità che spero, per quanto riguarda il primo, non siano comunque i soli 12 milioni di cui scrive TMW) ecco la cessione a sorpresa che non ti aspetti: TuttoMercatoWeb.com rivela alle 9.21 che il 32enne LAZOVIĆ raggiungerà TUDOR all'OM, conferma anche Di Marzio specificando che al VERONA andranno un totale di 4/5 milioni + il cartellino di STROOTMAN 18 presenze tra GENOA e CAGLIARI nell'ultima annata e mezza fortemente condizionata dagli infortuni.
Inutile sottolineare che anche Darko così come FARAONI, CAPRARI e TAMÈZE, vere e proprie colonne della squadra, erano stati dichiarati incedibili da MARROCCU e che vederli partire, per giunta a cifre irrisorie (anche se l'esterno serbo in realtà ha superato la trentina da mo), non gioverà di certo alla credibilità di SETTI e i suoi dirigenti...
Ufficiale per la Primavera, dal MILAN, il guineano classe 2004 Almamy CAMARA.
Nel pomeriggio, come ampiamente preventivato, è ufficale anche il prestito di Bruno CONTI al MANTOVA.
CORTINOVIS in arrivo dall'ATALANTA (TuttoMercatoWeb.com) ma, al solito, andrà già di lusso se nel contratto esisterà un diritto di riscatto perché, al contrario di Via Olanda, a Bergamo la bottega è cara e i giovani talentuosi del vivaio non vengono mai lasciati andare prima del loro completo sviluppo (come è successo a Verona da JORGINHO in poi), ricavando da ogni risorsa il massimo possibile in termini tecnici ed economici...
In serata altro colpo di scena: Le società non trovano l'accordo per il trasferimento di STROOTMAN quindi LAZOVIC rimane 'bloccato' a Verona; affare sfumato (speriamo) o solo rimandato? CAPRARI già a Monza per le visite mediche, al VERONA 3 milioni per il prestito, 8 per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza più un altro milione di bonus: Pessimismo e fastidio per cifre e modalità non all'altezza di un giocatore reduce da una stagione strepitosa in gialloblù.
TMW sostiene che, con le uscite imminenti di CAPRARI e SIMEONE (promesso sposo al NAPOLI come vice-OSIMHEN), il VERONA non vorrebbe privarsi anche di ILIĆ (inseguito oltre che dalla LAZIO anche dal NAPOLI e dall'ATALANTA) se non a cifre intorno ai 30 milioni di Euro... Io non ne sarei così sicuro vedendo le ultime mosse di Via Olanda che sta vendendo male nella forma e anche nella sostanza come i 7 + 1,5 milioni (senza percentuali future a quel che si sa) con cui ha rinunciato al promettentissimo CANCELLIERI o i miseri 3 + 8 + 1 che ha 'preteso' dal MONZA per cedere Gianluca.

19 Idea AMIONE per la difesa del COSENZA, l'HELLAS avrebbe già dato il suo gradimento (TifoCosenza.it).
Ufficiale dal CAGLIARI il classe 2002 Bruno CONTI (sul quale il CAGLIARI si sarebbe comunque tenuoto il 50% di una futura rivendita) che verrà probabilmente girato in prestito al MANTOVA.
Sondaggio HELLAS per BONAZZOLI, attaccante della SAMPDORIA reduce da una buona stagione alla SALERNITANA.
In serata ci pensa TGGialloblu.it a rimettere un po' di ordine nell'universo: 'L'affare Caprari è lontano dalla chiusura. Anzi, in questo momento è in alto mare. In casa del Verona si sono lette con fastidio le notizie di queste ultime ore che hanno messo in subbuglio la tifoseria. Soprattutto le cifre e la formula di un'eventuale cessione che viene ritenuta senza senso'. Poi magari il giocatore se ne andrà pure e con lui anche l'atro incedibile TAMÈZE ma solamente a cifre irrinunciabili con le quali, si spera, non verrà sostituito, con tutto il rispetto del caso, da un CORTINOVIS o un MALDINI qualsiasi (magari in prestito).

18 L'HELLAS prova a chiudere per Kevin MALCUIT svincolato dal NAPOLI (TuttoMercatoWeb.com) ma secondo HellasLive.it il terzino destro non sarebbe un obiettivo.
Il MONZA insiste per CAPRARI (Corriere dello Sport) ma il VERONA ha già detto no all'offerta di 10 milioni dei brianzoli per il fantasista dichiarato peraltro incedibile da MARROCCU alla conferenza stampa di presentazione: Il club scaligero resisterà anche ad un'offerta maggiore?
In serata la verità vista da Gianluca Di Marzio: Non solo Via Olanda cederà ma anche ad un prezzo modestissimo di non più di 6/7 milioni che si vedranno tra l'altro solo a fine stagione e solo se il MONZA si salverà (fosse davvero così come si potrebbe chiamare se non 'calar le braghe'?). Dice la sua anche TGGialloBlu.it: CAPRARI al MONZA con SIMEONE per un totale di circa 20 milioni! In tutto questo a perderci (per quanto ne sappiamo stasera) sarà solo il VERONA che si ritroverà di colpo anche senza Gianluca (l'incedibile) col Cholito e pure BARÁK in uscita... BARI, CAGLIARI (e anche la neopromossa CREMONESE) possono aspettare: LASAGNA vuole rimanere in gialloblù col beneplacito di CIOFFI e il club scaligero (GianlucaDiMarzio.com).

17 Ufficiale il prestito dell'ormai ex centrocampista della Primavera Mattia TURRA alla VIRTUS VERONA.
Oltre al BARI anche il CAGLIARI punta i fari su LASAGNA (Sport.Virgilio.it).

16 È ufficiale l'ingaggio a titolo definitivo di Thomas HENRY dal VENEZIA con contratto fino a Giugno 2026.
Stando a quanto riporta HellasLive.it a Via Olanda continua a piacere CORTINOVIS, trequartista ex capitano della Primavera dell'ATALANTA reduce da una stagione da titolare in Serie B con la REGGINA, ma i bergamaschi vorrebbero imporre un altro prestito secco dopo quello di PICCOLI al quale MARROCCU (fortunatamente) ha opposto un altrettanto secco no: Si continuerà a trattare per arrivare almeno ad un diritto di riscatto e controriscatto che preveda un adeguato premio valorizzazione.
MALDINI dal MILAN? Anche si ma serve ancora tempo... (L'Arena).
Nel pomeriggio è ufficiale l'ingaggio definitivo di Daniele GHILARDI dalla FIORENTINA e già pilastro difensivo degli azzurri Under 19 in coppia con COPPOLA e il suo prestito al MANTOVA di mister CORRENT insieme ai compagni della Primavera gialloblù PIEROBON e YEBOAH. Saluta ufficialmente anche Kevin RÜEGG che torna in Svizzera in prestito con opzione e obbligo di riscatto (al verificarsi di determinate condizioni) allo YOUNG BOYS.

15 Il VERONA tratta per l'ingaggio definitivo di Gabriele FERRARINI dalla FIORENTINA: L'esterno destro (allenato anche dal fratello di CIOFFI nelle giovanili a Firenze) è un buon prodotto del vivaio viola e, dopo la stagione in prestito al PERUGIA, potrebbe rappresentare un interessante alternativa a FARAONI sul lato destro (Fiorentina.it).
LASAGNA chiuso dagli arrivi in attacco? Secondo la 'Gazzetta del Mezzogiorno' il BARI potrebbe provare a portare Kevin in Puglia (anche se non è chiaro perché al giocatore dovrebbe eventualmente interessare il trasferimento ad una neopromossa in Serie B).

14 MAGNANI vicinissimo alla neopromossa CREMONESE (La Gazzetta dello Sport).
È ufficiale l'arrivo del difensore classe 2004 Wiktor MATYJEWICZ per la Primavera.
Idea FORTE per l'HELLAS? L'attaccante è in uscita dal BENEVENTO è monitorato da MARROCCU (FootballNews24.it).
MANTOVA vicinissimo all'ottenimento di Bruno CONTI Junior, figlio di Daniele (dimissionario dal CAGLIARI) e nipote di Bruno (Campione del Mondo con l'ITALIA nel 1982): Il giocatore verrebbe preso a titolo definitivo dall'HELLAS per essere poi girato in prestito ai virgiliani così come per il corso Lisandru TRAMONI per il quale però l'affare appare decisamente più complicato (Centotrentuno.com).

13 In mattinata è ufficiale l'arrivo del terzino scozzese classe 2002 Josh DOIG dall'HIBERNIAN per una cifra (pare) fra i 3 e i 4 milioni: Per lui contratto fino al 2026.
NAPOLI, SIMEONE se parte PETAGNA: Stando al 'Corriere dello Sport' il diesse dei partenopei GIUNTOLI ha già avuto un contatto diretto col Cholito; HellasLive.it scrive di un possibile prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 15.
RÜEGG allo YOUNG BOYS in prestito con obbligo di riscatto (in caso di vittoria del campionato svizzero), GHILARDI al MANTOVA di mister CORRENT (HellasLive.it).

12 Forte della volontà del giocatore, MARROCCU va verso l'acquisizione definitiva di HENRY ma, stando a Sky Sport, oltre a 5 milioni cache il VERONA dovrà assicurare ai lagunari anche una percentuale sulla futura rivendita pari al 40%.
'Maldini al Verona: la pista è calda, il nodo è la formula. I rossoneri vorrebbero un prestito secco, gli scaligeri premono per un diritto di riscatto con controriscatto in favore dei Campioni d'Italia' (La Gazzetta dello Sport).
Termina prima di cominciare la carriera in gialloblù per Tochi CHUKWUANI: Il centrocampista non ha ottenuto l'idoneità medico sportiva per i parametri italiani ed il suo contratto con l'HELLAS è da considerarsi nullo.

10 Tentativo di inserimento del MIDDLESBROUGH per HENRY del VENEZIA: Il club inglese sarebbe disposto a mettere sul piatto 9 milioni, sarà decisiva la volontà dell'attaccante a lungo inseguito dall'HELLAS (Sky Sport).

9 Tutte le fonti dalla Scozia concordi: HELLAS in chiusura per il terzino DOIG dell'HIBERNIAN a titolo definitivo per meno di 4 milioni; battuta la concorrenza del BOLOGNA?
Verso il riscatto definitivo GHILARDI, il difensore classe 2003 che in Primavera e nell'ITALIA Under 19 faceva coppia fissa con COPPOLA (HellasLive.it).
Il centrocampista Luca SCHIRONE confermato in Primavera dopo l'accordo con la CREMONESE.

8 È ufficiale nel primo pomeriggio la cessione di Nicolò CASALE a titolo definitivo alla LAZIO; anche qui i rumors sono concordi nella cifra incassata da Via Olanda: 7 Milioni subito + 3 di bonus futuri in base a presenze, risultati, ecc...
Daniele Longo di Calciomercato.com sicuro: 'Intesa di massima tra MILAN e VERONA per Daniel MALDINI'
La CREMONESE punta MAGNANI (SportItalia).

7 È ufficiale nel primo pomeriggio il prestito (con diritto di riscatto) di Ivor PANDUR al club olandese FORTUNA SITTARD.
Tutte le fonti convergono sul fatto che per domani sono fissate le visite mediche di CASALE alla LAZIO: Per il club di Via Olanda una plusvalenza piena (visto che il difensore è cresciuto in gialloblù) di 7 milioni + 3 di bonus al verificarsi di alcune condizioni.
CASALE alla LAZIO: l'HELLAS VERONA può sostituirlo col talento OZKACAR del LIONE (TuttoMercatoWeb.com).

6 BARÁK, il VERONA respinge l'offerta (troppo bassa) del NAPOLI (TGGialloBlu.it) e questo è un bel segnale (per ora) ma se da qui a fine del campionato non ci saranno altre offerte, Via Olanda sarà in grado di resistere alla cifra (ridicola) messa sul piatto dal club partenopeo? Molto a mio avviso dipenderà dalle uscite o meno di SIMEONE e ILIĆ (per i quali vale comunque lo stesso ragionamento) data ormai per scontata quella di CASALE (che secondo LaLazioSiamoNoi.it è ormai da considerarsi per fatta in direzione Roma) e di quanto l'HELLAS riuscirà ad incamerare...
L'HELLAS tentenna con CHUKWUANI: Permanenza in gialloblù o prestito? (TGGialloBlu.it). Intanto dopo il rumor di HellasLive.it secondo il quale RETSOS sarebbe in uscita nulla si sa di ufficiale se non che il difensore greco non è stato convocato per il ritiro di #Primiero2022.
TORINO, tentativo per ILIĆ del VERONA: Stando a Numero-Diez.com, persi POBEGA e MANDRAGORA, la società granata starebbe guardando anche al centrocampista serbo per accontentare JURIĆ ma l'affare sarebbe di quelli complicati dato il prezzo del cartellino di Ivan riscattato dai Citizens a 7,5 milioni.
VERONA interessato al classe 2003 della LAZIO Romano FLORIANI MUSSOLINI che da terzino destro si è ben disimpegnato nella formazione Primavera biancoceleste (profilo Twitter di Alfredo Pedullà).
MARÌ? I procuratori frenano e vogliono per lui un top club (TGGialloBlu.it).
L'ormai ex capitano della Primavera scaligera CALABRESE, dopo aver rinnovato il suo contratto col club scaligero, sarà girato in prestito al PADOVA in Lega Pro (L'Arena).
Fatta per il passaggio di PANDUR dal Verona in Olanda: va in prestito al FORTUNA SITTARD (TuttoMercatoWeb.com).
Ufficiale in serata il passaggio di Bernardo CALABRESE, difensore ormai ex capitano della formazione Primavera scaligera, al PADOVA in Lega Pro a titolo definitivo.

5 Affondo decisivo del CAGLIARI per l'esterno mancino dell'INTER CARBONI stando a quanto riporta l'esperto di mercato Pedullà: Anche il VERONA è stato più o meno vicino all'ottenimento del classe 2003 che viene dato dal Biscione solo in prestito; siamo sicuri che MARROCCU non abbia mollato (se lo ha fatto) la presa perchè non interessato alla valorizzazione gratuita di un altro giocatore dopo PICCOLI?
...Dopo essersi assicurato l'ex gialloblù PESSINA dall'ATALANTA il MONZA torna alla carica per CASALE e, secondo Gialuca Di Marzio, si sarebbe trovato pure l'accordo col calciatore (come a suo tempo fece la LAZIO), ora però bisogna trovare l'accordo col VERONA e non è detto che 10 milioni bastino a Via Olanda che intanto tratta ancora il giocatore con il club capitolino.

4 HELLAS VERONA in pressing su Daniel MALDINI, gialloblù in vantaggio sulla CREMONESE (TuttoMercatoWeb.com)

3 La LAZIO prova a chiudere per CASALE: Nicolò in biancazzurro entro un paio di giorni? (La Gazzetta dello Sport).
LAZIO alla ricerca di un secondo portiere dopo l'addio di REINA, tra i papabili anche BERARDI che tra l'altro, essendo cresciuto nel vivaio biancoceleste, non andrebbe ad occupare posti nella lista over (TuttoMercatoWeb.com).

2 HellasLive.it cattura due indiscrezioni su RETSOS e CHUKWUANI che brillavano per assenza dalle convocazioni per il ritiro di Primiero: Il difensore greco sarebbe già in uscita mentre il centrocampusta danese dovrebbe risolvere alcuni problemi di carattere burocratico.
Il mancato arrivo di HENRY dal VENEZIA? L'attaccante francese dovrebbe prima risolvere un contenzioso col club lagunare poi l'HELLAS lo acquisirebbe a titolo definitivo.

1 Prende ufficialmente il via la sessione estiva del #calciomercato che chiuderà alle ore 20 dell'1 Settembre: CASALE ha detto no al MONZA in attesa delle mosse di LAZIO e NAPOLI mentre, ufficializzato ieri l'ingresso di PICCOLI dall'ATALANTA e (ahinoi) l'uscita non esattamente vantaggiosa oggi di CANCELLIERI in direzione LAZIO, DJURIC, a parametro zero dalla SALERNITANA, sosterrà in giornata le visite mediche al Don Calabria per poi diventare a breve il secondo colpo in un reparto d'attacco che, via SIMEONE, darà la stura anche all'arrivo di HENRY dal VENEZIA e che vedrà proprio col francese che col suo metro e novantadue è il più basso, tre centravanti di prepotente stazza in gialloblù (chiaro segnale della presenza aerea che vorrà CIOFFI nei 16 metri).
Su BARÁK tutto tace ma, a meno di offerte che rispecchino il reale valore del giocatore e che per il momento non sono arrivate nonostante l'interesse di tanti club in Italia e all'estero, Via Olanda non parrebbe intenzionata a svendere tanto che il calciatore ceco potrebbe anche rimanere e dimostrare una volta di più perchè il club gialloblù non intenda fare sconti...

Dal mercato Futuro in Olanda per PANDUR? HellasLive.it scrive di un probabile prestito al FORTUNA per il secondo portiere scaligero della passata stagione.
A metà pomeriggio HellasVerona.it ufficializza Milan DJURIC fino a Giugno 2025.

La cessione di CANCELLIERI: Capisco le esigenze di bilancio, capisco la scomodità tattica nell'inserimento di un'ala pura nel 3-4-2-1 o 3-5-2 che applicherà il nuovo tecnico scaligero, capisco pure che Matteo, dopo aver indossato l'azzurro più prestigioso, avrà preteso più minutaggio in questa stagione e fors'anche il carattere del giocatore (non proprio 'accomodante' stando a quel che si sentiva in giro) ma era proprio necessario 'sacrificare' un talento in prepotente crescita alla 'modica' cifra di 7 milioni + 1,5 di bonus (da cui peraltro scorporare l'1,7 promesso alla ROMA e raccontata da alcuni soliti noti come prezzo importante)?
Non era proprio possibile, in accordo col ragazzo, provare ad adattarlo da seconda punta o trequartista o ancora insistere perché potesse giocare da esterno destro con maggiori garanzie difensive?

Il VERONA con SETTI ha fatto tanta strada in questi ultimi 10 anni, assestandosi e partecipando per la quarta annata consecutiva alla Serie A, ma la vera differenza con altre società della stessa fascia sta a mio avviso proprio nella non capacità di trattenere risorse un anno in più del necessario per poi rivendere al doppio o al triplo: È successo con JORGINHO (ma ai tempi si poteva anche comprendere) è proseguito con LOVATO, ZACCAGNI (anche se in quel caso c'era un contratto in scadenza che pesava non poco) e UDOGIE (che ora vale tre volte tanto quanto è stato ceduto da Via Olanda) e succederà anche con CANCELLIERI che da attaccante toccherà cifre al momento impensabili: All'HELLAS è toccata la parte più dura del lavoro e, proprio quando il frutto più maturo e succoso era pronto da cogliere, ecco che arriva il 'grosso' di turno e te lo porta via a pochi spiccioli (e a ricaduta inviando segnali non proprio positivi ai vari D'AMICO, JURIĆ e TUDOR coi quali, in tempi diversi, era possibile altrimenti aprire un bel ciclo).

In questo sta tutta la differenza dell'universo tra il club scaligero e ATALANTA, SASSUOLO o UDINESE (tanto per fare tre nomi a caso): I nerazzurri avevano concesso PESSINA tenendosi un controriscatto prendendo poi LOVATO a cifre tutto sommato basse e lasciando ora PICCOLI esclusivamente in prestito, i neroverdi hanno resistito negli anni per BERARDI e ora che lo potrebbero forse cedere non erano disposti a sborsare più di 6 milioni per lo stesso CANCELLIERI e i friulani, che nella passata stagione avevano prelevato UDOGIE per la 'miseria' di 3 milioni + 1 di bonus, resistono per almeno un'altra stagione all'assalto dell'esterno sinistro di scuola gialloblù che ora si attesta sui 15 milioni...
Insomma ci sarà davvero da ringraziare la divina provvidenza (nonché le insondabili vie del mercato) se si riuscirà nell'impresa di non 'svendere' anche gente come SIMEONE e BARÁK!

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


In questi link i rumors


BUON HELLAS A TUTTI! 💪😍👍


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2023
POR.CHIESA Rientrato dal prestito al TRENTO ha rinnovato il contratto ed è in ritiro a Primiero.
POR.MONTIPÒ Definitivo fino a Giugno 2025.
POR.PANDUR Definitivo fino a Giugno 2025 si è trasferito in prestito al FORTUNA SITTARD con diritto di riscatto definitivo in favore del club olandese.
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025, rientra dal prestito secco alla REGGINA in Serie B.
DIF.CASALE Definitivo fino a Giugno 2026 è stato ceduto alla Lazio (per circa 7 milioni + 3 di bonus)
DIF. CECCHERINI  Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.ÇETİN Definitivo fino a Giugno 2025, rientra dal prestito al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca.
DIF.COPPOLA Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo fino al 2027.
DIF.DEPAOLI Rientra alla SAMPDORIA per fine prestito.
DIF.DOIG Definitivo dall'HIBERNIAN per una cifra (pare) fra i 3 e i 4 milioni: Per lui contratto fino al 2026.
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2024.
DIF.FRABOTTA Tornato alla JUVENTUS per fine prestito è stato girato al neopromosso LECCE con la medesima formula.
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2023.
DIF.MAGNANI Definitivo fino a Giugno 2023, rientra dalla SAMPDORIA per fine prestito.
DIF.RETSOS Definitivo fino a Giugno 2023.
DIF.RÜEGG Definitivo fino a Giugno 2025, ritorna in prestito in Svizzera ma stavolta allo YOUNG BOYS in prestito con diritto/obbligo di riscatto per il club giallonero.
DIF.ŠUTALO Dopo il rientro all'ATALANTA è stato ingaggiato definitivamente dalla DINAMO ZAGABRIA
CEN.BARÁK Definitivo fino a Giugno 2024.
CEN.BESSA Svincolato dopo la scadenza del contratto.
CEN.CORTINOVIS Prestato dall'ATALANTA con diritto di riscatto gialloblù e controriscatto del club bergamasco.
CEN.HONGLA Definitivo fino a Giugno 2026.
CEN.ILIĆ Definitivo fino a Giugno 2026.
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2023, rientra dal prestito secco al METALEC nel campionato serbo.
CEN.PRASZELIK Prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023.
CEN.TAMÈZE Definitivo fino a Giugno 2024.
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2023
ATT.CANCELLIERI Definitivo fino a Giugno 2024 è stato ceduto alla LAZIO a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni per una cifra intorno ai 7 milioni (+1,5 di bonus).
ATT.CAPRARI Definitivo fino a Giugno 2026 è stato girato in. prestito, con obbligo di riscatto, al neopromosso MONZA a circa 3 milioni + 9 tra riscatto e bonus.
ATT.ĐURIĆ Arriva da svincolato dalla SALERNITANA con contratto definitivo fino a Giugno 2025.
ATT.HENRY Arriva a titolo definitivo dal VENEZIA (pare a circa 5 milioni + 40% su una futura rivendita) con contratto fino a Giugno 2026.
ATT.LASAGNA Definitivo fino a Giugno 2025.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino a Giugno 2024.
ATT.PICCOLI Arriva in prestito secco dall'ATALANTA
ATT.SIMEONE Definitivo fino a Giugno 2026
ATT.STĘPIŃSKI Definitivo fino a Giugno 2024, rientra dal prestito all'ARIS LIMASSOL.
ATT.TUPTA Definitivo fino a Giugno 2023, rientra dal prestito allo SLOVAN LIBEREC.

RASSEGNA STAMPA +   -   =