LEGENDA: SLE=Souper Ligka Ellada (Serie A Ellenica), KE=Kypello Ellados (Coppa di Lega Greca), QEL=Qualificazioni Europa League, EL=Europa League, QCL=Qualificazioni Champions League, BL=1. Fußball-Bundesliga (Serie A Tedesca), DFB-P=Deutscher Fußball Bund Pokal (Coppa di Lega Tedesca), PL=Premier League, FAC=Football Association Challenge Cup (Coppa di Lega Inglese), L1=Ligue 1 (Serie A Francese)
...Con tutta la fiducia che riponiamo nei 'blitz' di mercato di D'AMICO non possiamo non ritenere l'ingaggio dell'universale difensivo RETSOS la scommessa forse più estrema del (pur bravissimo) diesse scaligero: Le qualità tecniche del giocatore non si discutono certo al pari di quelle morali (visto che è abituato a prendersi responsabilità fin dalla giovanissima età) ma, per credere ancora in un giocatore che negli ultimi 2 anni ha giocato meno di 15 partite tra campionato e coppe, serve una buona dose di fede nei recuperi umani al limite del miracoloso.
La cosa buona è che Via Olanda non ha sborsato un quattrino al BAYER LEVERKUSEN, club ormai ex proprietario del cartellino del calciatore naturalizzato greco, ma gli dovrà riconoscere il 10% circa di quanto potrà realizzare in una futura rivendita: Affare a rischio zero dunque? Più o meno si per il VERONA che, per almeno un anno e mezzo, dovrà al giocatore il solo stipendio pattuito e proprio su questo punto s'è giocata un'altro autentico colpaccio del buon Tony per un difensore che, meno di 5 anni fa, era stato valutato più di 17 milioni dall'allora diesse dei tedeschi Rudi VOELLER.
Tutti speriamo nell'immediata e definitiva riscossa dell'ancora 23enne Panagiōtīs (per lui ma soprattutto per l'HELLAS) ma, così non fosse, le casse scaligere non subiranno duri colpi....
L'attuale valore di RETSOS stando a TransferMarkt.it è di circa 3,5 milioni; di buona struttura atletica e fisica ma ugualmente rapido, piede destro, difensore centrale dall'ampia duttilità tattica (visto che è stato impiegato in tutte le zone del reparto arretrato), Panagiōtīs si distingue tecnicamente per la grande elevazione e la precisione nel colpo di testa che ne ha fatto in passato il perno degli schemi offensivi su calcio d'angolo nelle squadre in cui ha militato.
...FORTEMENTE FRENATO DA MUSCOLI DI CRISTALLO
Il futuro del prospetto greco sembra ormai spianato verso i più grandi traguardi e quando arriva il BAYER LEVERKUSEN, con 17,5 bei milioni sonanti, nessuno ha più dubbi sulle enormi potenzialità di RETSOS ma la sfortuna inizia proprio sul più bello: Dopo una normale stagione di adattamento alla Bundesliga, il primo grave infortunio muscolare durante la preparazione estiva del 2018 ne pregiudica il resto della stagione e il secondo al rientro a fine Novembre la rovina del tutto.
Da li in poi la vana ricerca della continuità in prestito in Premier League prima e in Ligue 1 poi senza tuttavia fare mai completamente pace col proprio fisico e ora forse l'ultima chance al VERONA per l'ancora 23enne Panagiōtīs che ha scelto la maglia 45 come il primo numero che ebbe da pro all'OLYMPIAKOS: Per RETSOS un nuovo inizio? Lo speriamo tutti...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Esordio in trasferta con la maglia gialloblù allo 'Stadium' di Torino dove il VERONA, 'menomato' da importanti assenze, viene sconfitto senza creare grattacapi ai padroni di casa... Per Panagiōtīs 20 minuti abbondanti a match ormai deciso ma la presenza del difensore greco fornisce una certa sicurezza anche se ci vorrà tempo per entrare al meglio negli schemi di mister TUDOR
Chiamatemi pure Panos ha confidato RETSOS alla sua prima intervista a L'Arena: 'Mi chiamano così fin da bambino. Non vedo l'ora di vedere e vivere la città! Quando ho saputo dell'interesse del Verona tre settimane fa non ho avuto dubbi su quello che rappresenta un club storico del calcio italiano e poi ovviamente non ha potuto non incuriosirmi il nome, Hellas, che è anche quello della mia patria' - ha aggiunto il nuovo difensore scaligero - 'Che difensore sono? Beh sono piuttosto veloce in rapporto al mio peso e non disdegno le puntate offensive quando se ne presenta l'occasione, tatticamente mi colloco al centro in una difesa a quattro o laterale in una difesa a tre. Nelle ultime due stagioni ho giocato poco? Vero ma ora sto bene e mi sento pronto per questa nuova opportunità. Moras, Tachtsidis e Christodoulopoulos? Sono stato compagno di nazionale degli ultimi due e con Panagiōtīs anche all'Olympiakos. I miei hobby? La playstation come tutti i ragazzi e le cose semplici come le uscite per un caffè...'
Caduta verticale nei minuti giocati e conseguentemente anche nel valore del cartellino: Dai 17,5 milioni sborsati dal BAYER 04 ad Agosto 2017 si è arrivati al valore teorico di quasi 0 per la cessione al VERONA (dove il quasi è rappresentato dal 10% che il club scaligero dovrà ai tedeschi in caso di rivendita). Il calciatore attualmente vale, secondo Transfermarkt, intorno ai 3,5 milioni (cifra che nessuno avrebbe comunque riconosciuto al LEVERKUSEN e forse nemmeno promesso come riscatto)
Calvario senza fine! La sequela di infortuni di Panagiōtīs comincia ad inizio Agosto 2018, al secondo anno di Bundesliga, quando un problema al quadricipite destro lo ferma per sei settimane. Torna disponibile a fine Ottobre e il mese dopo, a quasi sette mesi dall'ultimo match giocato, rientra in campo in una gara valevole per l'Europa League ma a cedere è stavolta il quadricipite sinistro nel giro di mezz'ora: La stagione 2018-19 di RETSOS sta tutta in quei 31 minuti contro i bulgari del LUDOGORETS. Nell'annata successiva i problemi fisici permangono e a Gennaio, dopo i 285 minuti giocati coi tedeschi, il difensore spera di trovare continuità in Premier League allo SHEFFIELD UNITED ma, incredibilmente, mette a segno solo 14 minuti nell'unica presenza (giocata peraltro in 'FA CUP') con le Blades. Inevitabile il ritorno alla base a Giugno 2020 e un nuovo prestito, stavolta in Ligue 1al SAINT-ÉTIENNE, dove però noie muscolari e problemi fisici bersagliano ancora una volta il calciatore greco che riesce a scendere in campo per 4 partite di campionato e 273 minuti totali. 13 le partite giocate da Panagiōtīs negli ultimi due anni e poche per intero, dallo scorso Giugno a oggi 8 match coi rossoneri in Germania e ora l'ultima possibilità in Serie A col VERONA
Quarto giocatore ellenico... All'HELLAS! Il primo ad aprire l'ideale sentiero dei calciatori di origine greca verso la gloriosa casacca gialloblù fu Panagiōtīs (subito battezzato 'Pan & Goti' dal compianto Roberto Puliero) TACHTSIDIS presentato ufficialmente l'11 Luglio 2011 e fu seguito il 9 Agosto dell'anno successivo da Evangelos (alias Vangelīs) MORAS letteralmente 'adottato' dalla città scaligera che partecipò in modo emotivamente molto intenso alla malattia e alla morte di Dimitris, fratello del difensore fulminato dalla leucemia. L'ultimo in ordine di apparizione fu Lazaros CHRISTODOULOPOULOS, l'1 Luglio 2014, quello con un cognome talmente ostico da essere in fretta identificato per nome e con il quale, dato il ritorno al VERONA di 'Pan & Goti', la squadra scaligera fu composta da tre connazionali greci
Famiglia di calciatori quella dei RETSOS: Anche il 35enne Michalis, il 20enne Christos e il 17enne Dimitrios, cugini di Panagiōtīs, giocano a calcio ad un certo livello, il primo in Serie C greca, il secondo in B e il più giovane nell'Under 17 dell'OLYMPIAKOS di Atene
Bayer Leverkusen e vari prestiti
Il 30 agosto 2017 è ceduto al Bayer Leverkusen per 17,5 milioni di euro. Il 17 settembre esordisce da titolare in Bundesliga nella partita vinta per 4-0 in casa contro il Friburgo; è votato uomo-partita. Il 9 aprile 2018 segna, da subentrante, il primo gol in Bundesliga, nella gara vinta per 4-1 in casa dell'RB Lipsia. Chiude l'annata con 20 presenze in campionato, di cui 14 da titolare e 6 da subentrante.
Panagiotis Retsos non tornerà all'Hellas Verona il prossimo 30 giugno. Gli annunci ufficiali non sono arrivati, ma secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com l'Olympiacos, che aveva prelevato il difensore centrale di nazionalità greca quest'estate in prestito con obbligo di riscatto condizionato, ha esercitato l'opzione a suo favore e acquistato a titolo definitivo il classe 1998, con cui è stato sottoscritto un nuovo accordo pluriennale.
Giunge al capolinea l'avventura con la maglia del Verona di Panagiotis Retsos: il greco, in procinto di trasferirsi all'Olympiacos dopo la rescissione con il club scaligero, ha salutato a uno a uno i compagni di squadra dopo il fischio finale della sfida contro l'Atalanta. Domani la partenza verso Il Pireo, poi la firma sul triennale con i biancorossi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
6 Luglio 2022 - 17:11 Hellas Live Lettura: 1 min. Primiero 2022, Retsos in ritiro
Cambio di programma in casa Hellas Verona. Il difensore Panagiotis Retsos ha raggiunto Mezzano e questo pomeriggio ha svolto il primo allenamento agli ordini di Cioffi, svolgendo un lavoro differenziato.
Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore Panagiotis Retsos non prenderà parte al ritiro della squadra di Cioffi perché in uscita. Il club gialloblù sta cercando una nuova sistemazione per il greco classe 1998. Nella passata stagione, 5 presenze (55’) in Serie A per l’ex Bayer Leverkusen.
FONTE: HellasLive.it
Neanche il tempo di debuttare dal primo minuto e subito ai box. Grande sfortuna per il nuovo difensore del Verona Retsos che è uscito subito dal campo contro il Venezia.
Per l'ex Bayer Leverkusen sono arrivati i risultati degli esami clinici: si tratta di lesione muscolare di primo grado dell’adduttore della coscia destra.
Prognosi: fra i 10 e i 12 giorni a seconda della progressione clinica del calciatore che verrà monitorata giorno per giorno.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiōtīs Retsos, che si è legato contrattualmente al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023. Il 23enne difensore greco ha scelto il 45 come numero di maglia.
Nato il 9 agosto 1998 a Johannesburg, in Sudafrica, ma naturalizzato greco, è cresciuto nel vivaio dell’Olympiakos.
Distintosi nella formazione Under 20 della squadra del Pireo, ha debuttato in Prima Squadra nella stagione 2016/17, in cui si è aggiudicato con l’Olympiakos il 44esimo campionato greco nella storia del Club, totalizzando 18 presenze, di cui 14 da titolare.
Nella stessa stagione, è stato impiegato – da titolare - nella fase a gironi dell’Europa League, arrivando a giocare sino agli ottavi di finale e totalizzando complessivamente 7 partite.
Nel 2017 si è quindi traferito in Germania, dove con il Bayer Leverkusen ha raggiunto il quinto posto finale in Bundesliga, qualificandosi per la successiva edizione dell’Europa League, in una stagione che lo ha visto totalizzare 24 presenze, impreziosite da 1 gol e 3 assist-gol.
Tra il 2019 e il 2021, Retsos ha vestito, inoltre, le maglie dello Sheffield United, in Inghilterra, e del Saint Etienne, nella Ligue 1, prima di tornare al Bayer Leverkusen, con cui – nella prima parte della corrente stagione – è stato impiegato in tutte le competizioni cui il team tedesco ha partecipato, vale a dire campionato, Europa League, e DFB-Pokal, la Coppa di Germania.
Nel 2014 ha iniziato la sua trafila nelle selezioni giovanili greche, sino a diventare capitano dell’Under 21 e a collezionare successivamente 5 presenze nella Nazionale Maggiore, tra gare amichevoli e sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Panagiōtīs Retsos e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Traduzione dal tedesco all'italiano a cura di Google Traduttore Notizia RETSOS SI TRASFERISCE DAL BAYER 04 ALL'HELLAS VERONA Il tuttofare difensivo del Bayer 04 Leverkusen, Panagiotis Retsos, si trasferirà all'Hellas Verona, squadra di prima divisione italiana, prima della scadenza del suo contratto, che durerà fino all'estate del 2022.
25 Gennaio 2022
Il 23enne nazionale greco ha fatto la sua ultima apparizione con il Bayer 04 sabato scorso nella vittoria per 5-1 del Werkself sull'FC Augsburg.Retsos è stato acquistato dall'Olympiacos Piraeus nel 2017. "Panos si è sempre distinto come un grande giocatore di squadra, purtroppo ogni tanto è stato respinto dagli infortuni, soprattutto nei suoi primi anni con noi. Gli auguriamo ogni successo per il suo trasferimento in Italia", ha dichiarato il direttore sportivo del Bayer 04 Simon Rolfes .
FONTE: Bayer04.de
PRIMA DI VERONA + - = Retsos, è quasi fatta! Un nuovo difensore greco per l’Hellas
By Damiano Conati - 20 Gennaio 2022
Hanno sempre un certo fascino i greci in terra gialloblù. Questo perché il Verona nel suo nome ha la parola Grecia, ma soprattutto nella sua storia ha un professore di greco alla voce “fondazione”.
Panagiotis Retsos è in procinto di arrivare a Verona: titolo definitivo, contratto fino al 2025 e al Bayer Leverkusen, anziché il classico indennizzo, andrà una percentuale sulla futura rivendita del giocatore da parte del Verona. Retsos è atteso nella sua nuova Hellas già in questi giorni.
Non sarà il primo difensore ellenico a vestite il gialloblù: prima di lui Moras, icona del periodo mandorliniano. Sempre per restare in terra greca, ma in altri ruoli, il ricordo va sicuramente ad un altro Panagiotis, che il compianto Puliero chiamava Pan e Goti, Tachtsidis, oggi all’Al-Fayha in Arabia. Poi da Verona è passato Lazaros Christodoulopoulos, oggi all’Anorthosis, a Cipro,
Ora è in arrivo Retsos: pochissime partite negli ultimi anni, ma già una grandissima esperienza internazionale, nonostante abbia appena 23 anni. Dovrà essere bravo Tudor a valorizzarlo e lui a rimettersi in gioco.
Foto: instagram del giocatore
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
20 Gennaio 2022 - 01:02 Hellas Live Lettura: 1 min. Retsos lunedì a Verona. Nessun indennizzo al Bayer Leverkusen, percentuale sulla futura rivendita al club tedesco
Il difensore Panagiotis Retsos arriverà lunedì in città. Il suo contratto col Bayer Leverkusen scadrà tra meno di sei mesi e per questo l’Hellas Verona lascerà al club tedesco una percentuale sulla futura rivendita, senza pagare alcun indennizzo, come conferma Sky Sport. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO IND. CH – Ora è fatta: il Verona ha chiuso per Retsos
Il greco è atteso in città. Per lui dovrebbe essere pronto un contratto di tre anni e mezzo
di Tommaso Badia Gennaio 19, 2022 - 21:00
Ora è davvero fatta: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, l’Hellas ha definitivamente chiuso per Panagiotis Retsos.
Il calciatore greco è dunque ora atteso in città, dopodiché sarà ufficializzato e si metterà a disposizione di Tudor. Per lui dovrebbe essere in arrivo un contratto di tre anni e mezzo, al Bayer Leverkusen andrà invece una percentuale sull’eventuale futura rivendita.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 19/01/2022 17:10 Marchizza, affare con il Verona bloccato. Ecco perché
Riccardo Marchizza
Doveva essere il primo rinforzo da consegnare a Tudor in questo mercato di gennaio, ma l'arrivo di Marchizza al Verona è ancora rimandato. In realtà l'affare era già concluso, a complicare le cose è stato l'infortunio di Parisi a Empoli che ha di fatto fermato la cessione di Marchizza. L'Empoli sta cercando un sostituto, ma sono sorti problemi con Murru che dovrebbe essere il principale candidato. Così, per ora, Marchizza non si muove. Situazione che dovrebbe mutare la prossima settimana quando il terzino avrà il via libera.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO Verona, vicino Retsos dal Bayer Leverkusen. Le news di calciomercato
I gialloblù sono vicini al difensore classe 1998, in scadenza di contratto con i tedeschi. Retsos, cresciuto nel settore giovanile dell'Olympiacos, diventerebbe il quinto giocatore greco a vestire la maglia del Verona
19 gen 2022 - 09:26
Dopo la cessione di Magnani alla Sampdoria, il Verona guarda in Bundesliga per rafforzare la difesa di Igor Tudor. I veneti, infatti, sono vicini a Panagiotis Retsos, difensore greco del Bayer Leverkusen. Il giocatore è in scadenza di contratto con i tedeschi che nel 2017 lo acquistarono per 17,5 milioni di euro dall'Olympiacos. I due club sono vicini all'accordo e a breve Retsos potrebbe trasferirsi a Verona. Il difensore diventerebbe il quinto giocatore greco in maglia gialloblu dal 2000 a oggi dopo Vangelis, Tachtsidis, Moras e Christodoulopoulos.
Chi è Retsos
Classe 1998, nato a Johannesburg (Sudafrica) da genitori greci, Retsos è cresciuto nel settore giovanile dell'Olympiacos. Con la formazione del Pireo ha debuttato in prima squadra il 25 agosto 2016, nel play-off di Europa League contro l'Arouca. Retsos, inoltre, vanta un primato: a 18 anni, 5 mesi e 30 giorni è stato il capitano più giovane di una squadra campione di Grecia, indossando la fascia in Coppa di Grecia contro l'Atromitos. Quaranta presenze con i biancorossi, prima del trasferimento nell'estate 2017 al Bayer Leverkusen. Dopo un primo anno positivo con 32 partite giocate, Retsos ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare interamente la stagione 2018-2019. Negli ultimi due anni il greco ha giocato in prestito con Sheffield United e Saint Etienne, rientrando a Leverkusen la scorsa estate. Difensore centrale che all'occorrenza può essere impiegato anche da terzino, Retsos in stagione ha giocato 213 minuti in sette partite tra Bundesliga, Europa League e DFB Pokal.
FONTE: Sport.Sky.it
Vicino un colpo di mercato per l'Hellas Verona. Dopo la cessione di Magnani alla Sampdoria, la squadra di Tudor vuole rinforzare il reparto difensivo con Panagiotis Retsos, difensore greco classe 1998, di proprietà del Bayer Leverkusen.
Retsos è in scadenza di contratto con il club tedesco e potrebbe presto a trasferirsi a Verona. Le due società sono al lavoro per trovare l'accordo, che è vicino. Nell'ultima stagione il difensore ha giocato in prestito in Ligue 1 al Saint-Etienne.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Traduzione dal francese all'italiano a cura di Google Traduttore JUBA TOUABI 16/12/2020 Mercato ASSE: Claude Puel smentisce la voce Retsos
Claude Puel, allenatore dell'AS Saint-Etienne , ha voluto fare il punto sul futuro del difensore centrale, Panagiotis Retsos, all'interno del club del Forez.
Arrivato in prestito dal Bayer Leverkusen , durante il mercato estivo, il giocatore 22enne sta avendo parecchie difficoltà ad imporsi con i Verdi a causa dei suoi ripetuti infortuni. Pochi giorni fa, il media greco Sportime ha affermato che gli Stéphanois non erano contenti di questa situazione e che stavano seriamente considerando di porre fine al contratto di locazione vincolante le parti coinvolte in questo fascicolo.
Presente, questo martedì, in una conferenza stampa pre-partita, Claude Puel ha menzionato queste voci sulla situazione del Panagiotis Retsos. " Non commento le sciocchezze che vengono dall'estero, cercheremo di trattare Panos il prima possibile ", ha confidato il tecnico francese chiudendo le porte ad una partenza dal greco quest'inverno.
“Ci manca Panagiotis Retsos”
Riguardo alla situazione del suo difensore centrale, Claude Puel dirà: “Non c'erano sintomi per Panos, stava andando molto bene. Molto semplicemente, ha incatenato le partite in pochi giorni. Ha innescato un'infiammazione, è sempre fastidioso a questo livello. Non siamo mai sicuri della data di recupero in questo caso, ci manca. Ha dovuto risarcire la partenza di Wesley. Al momento non c'è una data di ritorno, è quello che farà in campo che determinerà il suo ritorno.»
FONTE: Sports.fr
Traduzione dal francese all'italiano a cura di Google Traduttore COMUNICATO STAMPA UFFICIALE lunedì 05 ottobre 2020 alle 19:30 Panagiotis Retsos è di Stephanois
Il giovane difensore greco di 22 anni, che in particolare ha giocato in Champions League con il Bayer Leverkusen, si unisce all'ASSE in prestito con opzione di riscatto.
Questo lunedì, Panagiotis Retsos, un giovane difensore della nazionale greca, ha ufficialmente firmato per l'AS Saint-Étienne. E' stato infatti raggiunto un accordo con il Bayer Leverkusen per un prestito stagionale con opzione di riscatto.
Nato a Johannesburg, in Sud Africa, Panagiotis Retsos è un puro prodotto del calcio greco e della prestigiosa accademia Olympiakos. Nell'Under 19, a soli 16 anni, si è affermato come un difensore centrale di grande talento, giocando in UEFA Youth League con la sua squadra di allenamento. È entrato a far parte del gruppo professionistico nel 2016-2017 e ha giocato 34 partite ufficiali, di cui 8 UEFA Europa League per i suoi primi passi nell'élite.
Il suo esordio ai massimi livelli è un vero successo. Diventa campione di Grecia e viene eletto miglior giovane giocatore del campionato. Spettacoli che naturalmente attirano l'attenzione dei recruiter di diversi grandi club europei. Alla fine fu Bayer Leverkusen ad arruolarlo la stagione successiva. Panagiotis Retsos ha poi scoperto l'impegnativa Bundesliga dove ha giocato 24 partite con il club tedesco per il suo debutto attraverso il Reno. Ha aiutato il suo club a salire al 4° posto in classifica alla fine dell'anno finanziario 2018-2019 e allo stesso tempo a qualificarsi per la fase a gironi della UEFA Champions League. Il 6 novembre 2019, Panagiotis Retsos ha anche partecipato a una vittoria significativa contro l'Atlético Madrid alla BayArena (2-1).
Contestualmente, e dopo aver frequentato U16, U17, U18 e U19, il difensore festeggia la sua prima selezione nell'estate 2017 con la nazionale greca. Ora ha 5 mantelle con la selezione greca.
Dotato di una solida esperienza nonostante la sua giovane età, Panagiotis Retsos è stato in grado di sopportare la pressione inerente a qualsiasi giocatore che indossasse la maglia dell'Olympiakos prima di esportare il suo talento in Germania. Comodo nei duelli grazie alla sua stazza (1,85 m) e abile nel recupero, riesce anche a coprire le quattro postazioni difensive. In prestito lo scorso gennaio al club inglese Sheffield United, ha subito la totale cessazione delle competizioni a seguito della pandemia di Covid-19.
Da questo martedì, Panagiotis Retsos si unirà alla squadra greca di Espoirs e diventerà così il 13° giocatore del Saint-Etienne a difendere i colori di una selezione durante la pausa internazionale.
Ad ASSE indosserà il numero 4.
> Panagiotis Retsos : "Sono molto felice di firmare per il Saint-Étienne e motivato dall'idea di raccogliere una nuova sfida. Venire all'ASSE è una grande opportunità. È un club in cui i giovani giocatori hanno l'opportunità di esprimersi. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e di giocare le mie prime partite al Vert".
FONTE: ASSE.fr
Traduzione dal tedesco all'italiano a cura di Google Traduttore Notizia DOPO ST. ETIENNE – BAYER 04 REGALA PANOS RETSOS
05.10.2020
Il Bayer 04 ha ceduto in prestito il nazionale greco Under 21 Panagiotis Retsos all'AS St. Etienne fino alla fine della stagione in corso. Il tuttofare difensivo ha ancora un contratto con il Werkself valido fino al 30 giugno 2022. Il club francese di prima divisione, attualmente al 7° posto in Ligue 1, si è assicurato anche un'opzione di acquisto per il 22enne.
Nella seconda metà della stagione 2019/20, Retsos è stato ceduto in prestito dal Leverkusen allo Sheffield United, club della Premier League inglese. Il destro, arrivato al Bayer 04 nell'estate del 2017, aveva già collezionato 35 presenze ufficiali (quattro gol) con il Werkself.
FONTE: Bayer04.de
Traduzione dall'inglese all'italiano a cura di Google Traduttore 29 giugno 2020 Notizie dal club SQUADRA FINALIZZATA
Di Sheffield Utd FC
22 giugno 2020 Interviste NESSUN DISPIACERE PER NOI STESSI – WILDER
Di Sheffield Utd FC
Il boss Chris Wilder dice che la sua squadra non può sentirsi dispiaciuta per se stessa mentre cerca di tracciare un percorso per riprendersi dalla sconfitta a Newcastle [...] Nel frattempo, Wilder ha rivelato che il difensore in prestito Panos Retsos è tornato al club madre del Bayer Leverkusen.
FONTE: SUFC.co.uk
Bayer Leverkusen, lo Sheffield United riscatta Panagiotis Retsos? Il punto
Il difensore greco è attualmente in prestito alle Bleades fino a fine stagione
da Fabio Loi | Apr 12, 2020
Panagiotis Retsos, 21enne difensore greco in prestito allo Sheffield United ma di proprietà del Bayer Leverkusen, vuole proseguire la sua avventura con le Bleades anche nella prossima stagione.
“Sì, vorrei continuare in Inghilterra e allo Sheffield United perché lui (l’allenatore Chris Wilder, ndr) crede molto in me. Ha un piano per me, ed è importante guadagnare pratica di gioco e diventare ancora più bravi”, ha detto Retsos a ‘Sport24’.
Ora c’è da chiedersi quale sarà il suo futuro. Secondo lo “Sheffield Star”, la squadra promossa dalla Premier League ha un’opzione d’acquisto che deve essere esercitata entro la fine di maggio. In stagione, Retsos ha totalizzato 7 presenze ufficiali (sommando tutte le competizioni).
FONTE: EuroCalciomercato.net
31 gennaio 2020 Interviste IL PERSONAGGIO IMPRESSIONA IL CAPO
Di Sheffield Utd FC
L'allenatore Chris Wilder ha salutato il personaggio di Panos Retsos che diventa il secondo giorno di scadenza per la firma dello United e il quinto arrivo a gennaio.
Il nazionale greco, che l'allenatore ha rivelato di arrivare in prestito iniziale in vista di un cambio definitivo, si unisce al Bayer Leverkusen, squadra della Bundesliga.
Wilder ha confermato di essere rimasto estremamente colpito dal carattere del 21enne che è diventato il giovane capitano dei giganti greci dell'Olympiakos a soli 18 anni.
Il boss dei Blades ha anche affermato che il reclutamento di gennaio è stato su un altro livello rispetto a qualsiasi cosa il club abbia sperimentato di recente, ribadendo che sono tempi eccitanti al Lane.
I Blades hanno rafforzato le file difensive il giorno della scadenza del trasferimento con la firma in prestito di un difensore internazionale dalla Bundesliga.
Il difensore greco Panos Retsos arriva a Bramall Lane dalla squadra tedesca Bayer Leverkusen con un contratto iniziale fino alla fine della stagione.
Sulla cattura di una quinta aggiunta a gennaio, il capo Chris Wilder ha commentato: "Panos è un altro che viene da noi con un grande pedigree e speriamo di poter aiutare a far progredire la sua carriera. È giovane, talentuoso e uno che abbiamo tenuto d'occhio acceso per un bel po'.
"È un nazionale che ha giocato ai massimi livelli ed è costato un sacco di soldi quando si è trasferito in Europa. Ora vuole mettersi alla prova in Premier League e questo periodo iniziale in prestito è un'occasione perfetta per Panos per dare un'occhiata a noi e dobbiamo guardarlo bene".
Retsos, 21 anni, è nato a Johannesburg da genitori greci e ha iniziato la sua carriera con l'Olympiacos, per il quale ha esordito in Europa League nell'agosto 2016.
Nel febbraio 2017 Retsos è diventato il giocatore più giovane a capitanare il famoso club greco, in una partita di coppa contro l'Atromitos, all'età di 18 anni, cinque mesi e 30 giorni.
Un'eccezionale prima stagione professionale ha visto Retsos attirare l'attenzione di molti club europei e nell'estate del 2017, il versatile difensore si è unito alla squadra della Bundesliga Bayer Leverkusen per una cifra di quasi 16 milioni di sterline.
In Germania, Retsos ha collezionato 35 presenze, di cui sei in questa stagione, segnando un gol, contro l'RB Lipsia nell'aprile 2018.
Sulla scena internazionale, Retsos ha scelto di rappresentare la Grecia, nonostante fosse idoneo per il Sud Africa, e ha esordito in prima squadra nell'agosto 2017 contro l'Estonia in una partita di qualificazione ai Mondiali.
FONTE: SUFC.co.uk
Traduzione dal tedesco all'italiano a cura di Google Traduttore Notizia IL BAYER 04 ACQUISTA IL DIFENSORE CENTRALE TAPSOBA - RETSOS IN PRESTITO ALLO SHEFFIELD UNITED
31/01/2020
[...] L'acquisto di Tapsoba ha permesso anche il prestito di Retsos: "Panos ha perso un anno intero a causa di infortuni, è importante che giochi adesso. Il club della Premier League Sheffield gli offre il livello più alto per tornare al top della forma", ha detto Völler.
FONTE: Bayer04.de
Panagiotis Retsos si unirà allo Sheffield United in prestito per il resto della stagione
Lo United, che è ottavo in Premier League, sta negoziando un accordo da £ 600.000
Retsos ha giocato raramente per la squadra della Bundesliga a causa di infortuni successivi
Il versatile difensore 21enne si è unito al Leverkusen per 15,75 milioni di sterline nell'agosto 2017
Di SIMON JONES PER THE MAIL ON SUNDAY
PUBBLICATO: 13:13 GMT, 25 gennaio 2020 | AGGIORNATO: 19:17 GMT, 25 gennaio 2020
Il Bayer Leverkusen ha eliminato la concorrenza di tutta Europa per firmare Panagiotis Retsos nel 2017
Lo Sheffield United è in trattative per ingaggiare il difensore del Bayer Leverkusen e il capitano della Grecia Under 21 Panagiotis Retsos.
Il 21enne sudafricano, che ha collezionato cinque presenze in nazionale maggiore con la Grecia, è pronto a trasferirsi al Bramall Lane in prestito per il resto della stagione .
Difensore centrale versatile, Retsos può anche riempire su entrambi i lati della difesa, legge bene il gioco ed è una minaccia sui calci piazzati.
FONTE: DailyMail.co.uk
Calciomercato - Non solo il Cagliari su Panagiotis Retsos
Il club isolano valuta l’inserimento di un nuovo difensore centrale
pubblicato il 24/01/2020
Davide Zedda
Pochi giorni al termine della sessione invernale di mercato. Il Cagliari resta alla finestra alla ricerca di un difensore centrale da mettere a disposizione di Maran per il proseguo del Campionato.
Il club isolano - così come raccontatovi - ha messo gli occhi sul sudafricano naturalizzato greco classe 1998 di proprietà del Bayer Leverkusen Panagiōtīs Retsos.
Chiuso dalla coppia Sven Bender e Jonathan Tah, Retsos chiede spazio e valuta la possibilità di lasciare la Bundesliga e la Germania per approdare in Italia.
Non solo il Cagliari - Il sodalizio rossoblu (che si è mosso per primo per l’ex Olympiacos), dovrà eventualmente fare i conti con un altro club italiano. È il Genoa, che nelle ultime ore si è inserito per cercare di arrivare al giovane difensore natio di Johannesburg.
Duttilità - Retsos è un difensore centrale che può giocare anche da esterno, sia destro che sinistro. L’ideale per il Cagliari.
Costo - Se da Via Mameli si vorrà affondare il colpo, occorrerà mettere sul tavolo della trattativa una cifra pari a nove milioni di euro.
Si attendono eventuali sviluppi.
FONTE: BlogCagliariCalcio1920.net
Traduzione dal greco all'italiano a cura di Google Traduttore LEGA EUROPA Retsos è rimasto ferito alla sua prima partecipazione dopo sette mesi!
Incredibile sfortuna per Panagiotis Retso, uscito infortunatosi al 34' di Bayer Leverkusen - Ludogorets, nel match del suo ritorno in campo agonistico dopo sette mesi!
TASOS KONSTANTINIDIS 29/11/2018 21:37
Heiko Herlich ha regalato una maglia base al Panagiotis Retso dopo sette mesi di assenza dal campo e precisamente dal match del 5 maggio 2018 contro il Werder Brema per la Bundesliga, ma a 34 minuti dall'inizio del match, il difensore greco è partito con i muscoli infortunio alla coscia sinistra, non credendo alla nuova disgrazia che sta arrivando.
Il 20enne ha lasciato l'erba inconsolabile, come suggeriscono le foto pertinenti, e ha lasciato il suo posto a Julian Baumgardlinger, con il suo allenatore che si è precipitato ad abbracciarlo per mostrargli il suo sostegno. Gli Aspirins hanno giocato contro i bulgari Ludogorets, nella 5° giornata dei gironi di Europa League.
Guarda le foto tipiche:
FONTE: To10.gr
Traduzione dal greco all'italiano a cura di Google Traduttore CALCIO Panagiotis Retsos: gioca in una partita ufficiale dopo 208 giorni!
Il Panagiotis Retsos di Leverkusen gioca la palla durante la partita di calcio della Bundesliga tedesca tra Hertha BSC Berlin e Bayer 04 Leverkusen a Berlino, Germania, mercoledì 7 settembre. 20, 2017. Berlino ha sconfitto il Leverkusen per 2-1.
DIMITRIS SAMOLIS 29.11.2018 | 20:12
AP
Panagiotis Retsos fa la sua prima apparizione quest'anno con il Bayer Leverkusen, nella partita casalinga della squadra tedesca contro il Ludogorets nell'ambito della 5a partita di Europa League. Prima partita per il ventenne 208 giorni dopo!
Il 5 maggio 2018, Panagiotis Retsos giocherà nella partita tra Bayer Leverkusen e Werder Brema, per la Bundesliga. Giovedì 29 novembre 2018 il difensore 20enne è stato selezionato per la formazione base delle "aspirine" contro il Ludogorets, nell'ambito della 5a partita di Europa League.
Da allora ad oggi sono trascorsi 208 giorni durante i quali il calciatore internazionale non ha registrato una partecipazione ufficiale a causa di infortuni. Il 10 luglio, in preparazione per la sua squadra, si è rotto un braccio, essendo caduto dalla bicicletta. Ai primi di agosto è tornato a pieno regime, ma ha riportato un infortunio muscolare.
Retsos si è trasferito al Leverkusen nell'agosto 2017. La squadra tedesca ha acquistato il difensore 19enne dall'Olympiakos per 22 milioni di euro. Ha giocato con la sua maglia in 28 partite l'anno scorso, essendo riuscita ad indossare la maglia "biancorossa" in sei partite, prima che arrivasse la proposta. Con la nazionale greca ha registrato cinque partecipazioni.
FONTE: Sport24.gr
Sfortunato è Panagiotis Retsos, che ha riportato una grave frattura al quadricipite e sarà fermo per sei settimane.
Panagiotis Retsos è stato il grande sfortunato della preparazione, dopo aver riportato una grave frattura al quadricipite. Il difensore della nazionale ha lasciato l'Austria per sottoporsi a una visita medica e ovviamente per seguire il programma di recupero in Germania. Le prime stime parlano di un'assenza di sei settimane dall'azione.
FONTE: Gazzetta.gr
Il giocatore greco di origine sudafricana Panagiotis Retsos in azione il 7 agosto 2017. Immagine: Panagiotis Retsos via Facebook
Stuart Baxter può cancellare uno dei giocatori con sede all'estero a cui mirava per i Bafana Bafana dopo che l'adolescente Panagiotis Retsos ha fatto il suo debutto per la Grecia giovedì sera.
Ciò renderà il difensore nato a Johannesburg non idoneo per il Sud Africa poiché le regole della Fifa stabiliscono che i giocatori non possono cambiare alleanza una volta che hanno giocato a calcio internazionale senior.
Ha segnato 24 ore tumultuose per Retsos‚ che il giorno prima era diventato il giocatore più costoso ad aver mai lasciato il campionato greco quando ha firmato per il Bayer Leverkusen, squadra tedesca della Bundesliga, con un accordo del valore di 350 milioni di Rand.
Il 19enne era visto come una delle stelle nascenti della Grecia‚ ma Baxter ha contattato il difensore il mese scorso per vedere se sarebbe stato interessato a rappresentare invece il Sudafrica.
Il tentativo di Sundowns di catturare Aubrey Ngoma fallisce all'undicesima ora
Il tentativo di Mamelodi Sundowns di ingaggiare Aubrey Ngoma da Cape Town City è letteralmente fallito dopo l'undicesima ora.
SPORT4 anni fa
È stato subito chiaro che sarebbe stata sempre una dura richiesta convincere Retsos che il suo futuro era con Bafana‚ e quella porta ora è stata chiusa definitivamente.
Retsos‚ di solito un difensore centrale‚ ha esordito in Grecia come terzino destro e ha aiutato la squadra a mantenere la porta inviolata, bloccata dal deludente pareggio casalingo per 0-0 contro l'Estonia nelle qualificazioni ai Mondiali.
La Grecia rimane al secondo posto nel proprio girone ed è improbabile che raggiunga il dilagante Belgio al vertice‚ il che significa che nella migliore delle ipotesi si qualificheranno per i playoff europei di novembre.
FONTE: TimesLive.co.za
Traduzione dal tedesco all'italiano a cura di Google Traduttore Notizia IL BAYER 04 INGAGGIA IL GRANDE TALENTO GRECO RETSOS Il Bayer 04 Leverkusen ha ingaggiato il nazionale greco Panagiotis Retsos dall'Olympiakos Pireo. Lo specialista difensivo, che può giocare sia come difensore centrale che come difensore esterno, ha firmato un contratto con il Werkself che durerà fino al 30 giugno 2022 e passerà dai campioni di Grecia al Bayer-Kreuz con effetto immediato.
31.08.2017
"Il Panagiotis Retsos ha ricevuto alcune offerte dai migliori club che hanno giocato a livello internazionale quest'anno. Quindi è ancora più gratificante per noi che abbia deciso di unirsi al Bayer 04 Leverkusen, soprattutto perché lui stesso ha dato un contributo fondamentale affinché il Pireo potesse qualificarsi anche per la Champions League", ha dichiarato il direttore sportivo del Bayer 04 Rudi Völler. “Panagiotis è un giovane professionista con abilità speciali e si adatta perfettamente al nostro profilo delle esigenze. È un investimento per il futuro del club".
Il 19enne è diventato il capitano più giovane in assoluto dei campioni di Grecia in carica all'età di 18 anni, cinque mesi e 30 giorni. All'Olympiakos Pireo, Retsos ha agito principalmente nella posizione di difensore centrale; il destro, che è stato inserito nella rosa maggiore greca dell'allenatore Michael Skibbe per la gara di qualificazione ai Mondiali contro l'Estonia giovedì sera, può giocare anche sulle fasce. "Il Bayer Leverkusen ha sempre giocato in Champions League negli ultimi anni, nonostante la grande competizione nazionale, che mi ha colpito molto - ha detto Retsos -. L'offerta di un club del genere mi rende orgoglioso e ovviamente non vedo l'ora che arrivi il Bundesliga - per me uno dei campionati più belli e attraenti d'Europa".
In Panagiotis Retsos, l'allenatore del Werkself Heiko Herrlich ha ora il giocatore “che abbiamo sempre avuto in cima alla lista. È bello che la direzione del nostro club abbia risolto con successo la questione", afferma Herrlich. “Non è stato facile, perché un ragazzo così talentuoso come Panagiotis suscita tanti desideri. Sono molto felice che siamo riusciti a prevalere”.
FONTE: Bayer04.de
Traduzione dall'inglese all'italiano a cura di Google Traduttore Il Bayer Leverkusen ingaggia Panagiotis Retsos dall'Olympiacos
Il Bayer Leverkusen ha deciso di ingaggiare il nazionale greco Panagiotis Retsos dall'Olympiacos con un contratto di cinque anni.
31 Agosto 2017
Il nazionale greco Panagiotis Retsos ha snobbato molti grandi club per unirsi al Leverkusen dall'Olympiacos.
Il poliedrico difensore, 19 anni, è diventato il capitano più giovane di tutti i tempi del club greco all'età di 18 anni la scorsa stagione ed è stato dichiarato "un investimento per il futuro del club" dal direttore sportivo del Leverkusen Rudi Völler.
"Panagiotis è un giovane giocatore con un talento speciale e si adatta perfettamente al tipo di giocatore che stavamo cercando", ha aggiunto Völler sul sito web del club.
"Ha ricevuto molte offerte dai migliori club che giocano tutti in Europa in questa stagione, e questo rende ancora più soddisfacente la scelta del Bayer Leverkusen, soprattutto dopo aver giocato un ruolo chiave nell'Olympiacos raggiungendo la Champions League".
Questo è qualcosa a cui il giovane difensore di talento punterà con Die Werkself la prossima stagione.
"Il Bayer Leverkusen ha giocato regolarmente in Champions League negli ultimi anni, nonostante la dura competizione che ha affrontato in Bundesliga, e questo è davvero impressionante", ha detto il difensore, che fa parte della rosa della nazionale greca per il loro prossimo Mondiale. Qualificazione Coppa contro l'Estonia.
"Sono orgoglioso di ricevere un'offerta da un club del genere e non vedo l'ora di giocare in Bundesliga, uno dei campionati più belli e attraenti d'Europa".
FONTE: Bundesliga.com
Traduzione dal greco all'italiano a cura di Google Traduttore OPINIONI Che cosa ha vissuto questo bambino!
Pantelis Diamantopoulos scrive della notte della vita di Panagiotis Retsos e dei... panini a Karaiskaki tra Olympiakos e Atromitos.
PANTELIS DIAMANTOPOULOS 08.02.2017 | 22:08
EUROKINISSI SPORT
È stato di per sé un fatto scioccante che l'Olympiacos abbia giocato per la prima volta l'8 febbraio a Karaiskaki dopo quella giornata frustrante nel 1981. Sì, è stato fortunato ad essere di nuovo a casa in quella data, ma non ha giocato in casa. Erano gli anni in cui era in giro per OAKA e Rizoupoli.
Comunque la partita con Atromitos è iniziata in un clima pesante e se non altro l'unica cosa che la gente si aspettava era vedere la sua squadra offrirgli un sorriso. Il leader della classifica, ancora campione per molti, non sarà certo distrutto se non vincerà la coppa. Ma quando parli dell'Olympiacos, ti riferisci al collezionista di trofei perennemente appassionato. Per questo, una volta che questa squadra entra in campo, i suoi si aspettano una cosa: vittoria e un bel pallone Πά Paolo Bento lo aveva dimostrato in allenamento, lo ha reso realtà in campo. Tutti i piccoli dentro, con Nikolaou-Viana al centro della difesa, Retso a centrocampo (cutter) e Androutsos please e Manthati. Ottima serata per Retso. Molto grande…
La fascia da braccio che ha passato al braccio sinistro, è stata indossata da giocatori d'azzardo e giocatori d'azzardo. Non è un semplice bracciale. È la più alta onorificenza del calciatore che veste la maglia biancorossa. È stato onorato da giocatori e giocatori d'azzardo! È il sogno di molti, da quando hanno iniziato la loro carriera. E nel caso di Panagiotis, tutto è arrivato in anticipo. Per me il bambino vale la pena, ma siccome devo essere onesto, non so se ha vissuto tutto questo, con un altro allenatore. Ovviamente non mi tolgo nulla di quello che ho scritto su Bento (cosa devo prendere comunque? La foto parla in una partita ,,,), tuttavia, grazie a questo allenatore i piccoli (non mi interessa come e perché) hanno trovato spazio e tempo nel gruppo, mentre un bambino come Retsos veniva "battezzato" come leader,
Potrebbe non essere qualcosa per alcuni, ma nel calcio - nello sport in generale - ci sono anche i "segni". Quindi quello che so (mi piacciono anche i piccoli dettagli), è che in un giorno che significa molto per la n redation, l'Olympiacos è entrato a Karaiskaki guidato da un bambino dalle sue viscere.
Ti piace che siano passate così tante volte senza che io scrivessi di calcio, ma non sono tutti sistemi, indipendentemente dal fatto che determinino il destino di una partita e purtroppo in Grecia la maggior parte delle persone gira la palla verso l'essenza dello sport, preferendo condurti verso sentieri "velenosi". L'Olympiakos non è entrato male ed è vero che in campo "aperto" è riuscito a segnare facilmente. L'aria specifica... è stata offerta dai giovani ed è stata la grande fase del 24' con Manthatis e Androutsos, che hanno ingannato tutto Atromitos, ma per la loro sfortuna, l'ultimo sforzo è stato di Cardoso. Beam Παρα Il paraguaiano era in tutte le fasi, ma qualcosa di sfortuna, qualcosa di brutto tempismo, non gli ha permesso di segnare. Bento lo applaudì, avendo naturalmente messo al suo fianco Ansarifar,
E non solo si è mosso, ma applaudo con tutto il mio calore all'iraniano, che ho visto provare a lavorare con Androutsos al 43', per favore, la palla è persa e corre come un demone per riprendersela, pressando i giocatori di Sa Pinto con mania. Atromitos non era dell'umore giusto per suonare il tamburo, aveva delle fasi, aveva movimento, aveva carattere nel suo gioco. L'Olympiacos dopo il 35' si fa pressante. Ha aiutato in questo stile "bianconero", come facciamo noi, ma la cosa più importante per i campioni era segnare e non solo essere contenti della qualità del loro gioco. L'Olympiakos ha avuto quattro buone fasi da segnare nel primo tempo e, vista la partita, scriverò ipoteticamente (anche se non dovrei) che con Intege e Seba ci sarebbe sicuramente riuscito.
Entrambi e Fortounis si sono alzati per riscaldarsi, per essere le mosse dell'allenatore dalla panchina. Allo stesso tempo Atromitos stava vincendo i set ball, ma le esecuzioni furono pessime. Mi ha colpito anche la tattica dell'Olympiakos, in tutti gli angoli ei falli degli avversari, di raccogliere tutti e dieci i giocatori davanti a Leali. Nessuno davanti. Con il passare del tempo e senza gol, i campioni si sono fatti più aggressivi (necessariamente) e gli spazi nelle retrovie sono cresciuti per un possibile contro "bianconero". La partita è stata bella e per nulla noiosa. L'apparizione consecutiva di Seba, Fortouni e Intege (arriva in ritardo) ha offerto agli undici la normale "spinta di respiro", ma Fytanidis e Zisopoulos si sono sentiti calmi, hanno giocato grandi partite e hanno controllato tutte le situazioni.
Un avversario in più dei padroni di casa, è stato il nervosismo, riflesso nei tiri dalla distanza che sono andati alti fuori e negli ultimi passaggi superficiali, cioè davanti al giocatore che era in posizione di esecuzione. Letalek all'83', qui si parla di dopo il mucchio di abbagli della difesa rossa, occasione persa in carriera! La partita si è conclusa con... panini, ma onestamente ti dirò che l'Olympiakos ha giocato meglio di alcune delle partite che aveva vinto. Per quanto riguarda l'essenza della tazza? Basterebbe - probabilmente - un gol per i fuoriclasse, ma lui non ha segnato. Magari ce la metterà a Peristeri, dove la partita non sarà sicuramente facile. Vediamo…
FONTE: Sport24.gr
Recentemente squadre italiane e olandesi hanno avuto a che fare con Panagiotis Retsos, ma all'Olympiakos non si sente una parola!
Il piccolo tappo è davvero la definizione di rapporto qualità-prezzo nel mercato del calcio. Un giocatore che al momento non costa molto ma vale molto di più di quanto occorre spendere per acquisirlo. Quindi ottimo rapporto qualità prezzo.
Di recente, principalmente club italiani e olandesi hanno espresso interesse per il Panagiotis Retsos. È trapelato addirittura che una di queste squadre sia la Roma, che mantiene ottimi rapporti con l'Olympiakos e gli ha sottratto giocatori.
Al Porto, invece, non sono mai entrati nel processo per sentire la minima cosa. Retsos è stato promosso alla prima squadra a rimanere, avere opportunità e un giorno affermarsi. Almeno questo è l'obiettivo.
FONTE: Gazzetta.gr
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.