Difensore centrale destro di piede, il giovane Boško fa la felicità di ogni allenatore in grado com'è di giocare in tutte le posizioni della retroguardia sia al centro che sulle fasce.
Fisico imponente, buona tecnica di base, il centrale croato dispone anche di grande personalità che lo fa eccellere nell'atteggiamento anche contro avversari più sgamati; la specialità della casa, manco a dirlo, è l'anticipo dell'avversario soprattutto nei duelli aerei.
un vero e proprio jolly che potrà fornire alternative di livello ai vari difensori centrali gialloblù ma anche a LAZOVIC e FARAONI sulle esterne oppure sulle corsie laterali in caso di passaggio alla difesa a quattro.
Cresciuto tra le fila della squadra della città natale, prima di trasferirsi 15enne alla RNK SPALATO (seconda squadra della città della costa dalmata dietro all'HAJDUK) e militarvi un paio di stagioni, Boško viene addocchiato dagli osservatori della
nell'OSIJEK dove l'eclettico difensore si fa spazio nelle giovanili e debuttare in prima squadra nel massimo campionato croato poco più che 18enne.
e infilando un totale di 7 presenze in Serie A.
Poco lo spazio che gli ha offerto mister GASPERINI nella passata stagione nella quale mette a referto 'solo' 9 gettoni in campionato e 2 in Coppa Italia dove trova anche il suo
.
L'infortunio al collega HATEBOER avrebbe potuto aprire a Boško le porte della prima squadra che però ha preferito puntare sull'esperienza di TOLÓI e ZAPPACOSTA e lasciare il ragazzo in prestito ai gialloblù senza perdere però il controllo sul giocatore dato che il club bergamasco ha concesso al VERONA un semplice prestito secco (o al massimo un
al contrario di quanto comunicato dal club sclaigero).
STAGIONE 2024-25 + - =
Traduzione dal francese di Google Traduttore
BOŠKO ŠUTALO ARRIVA SULLE RIVE DELLA MOSA
08-07-24
Standard Liegi, Dinamo Zagabria e Boško ŠUTALO hanno raggiunto un accordo: il difensore croato ha appena firmato un contratto di 5 stagioni con il nostro club.
Nato a Metković l'1 gennaio 2000 (24 anni), il difensore croato si è allenato all'RNK Split prima di iniziare la sua carriera professionistica all'NK Osijek nel 2018.
Dopo un'esperienza in Italia (Atalanta Bergamo e Hellas Verona) tra il 2020 e il 2022, è tornato in Croazia, alla Dinamo Zagabria.
Il nostro club accoglie lui e i migliori sotto i nostri colori.
FONTE:
Standard.be
STAGIONE 2021-22 + - =
Traduzione dal serbocroato a cura di Google Traduttore
21/06/2022 | Notizia
RINFORZO DINAMO
BOŠKO ŠUTALO HA FIRMATO PER LA DINAMO!
Il 22enne capitano della nazionale croata Under 21 ed ex giocatore dell'Atalanta italiana, Boško Šutalo, è un nuovo rinforzo per la Dinamo!
Martedì 21 giugno Šutalo ha firmato un contratto quinquennale con il campione croato e si unirà immediatamente alla prima squadra che mercoledì si recherà in Slovenia per prepararsi.
Boško arriva alla Dinamo dall'Atalanta , in Italia, mentre da agosto 2021 è in prestito per un anno al club dell'Hellas Verona. Da molti anni fa anche parte della nazionale giovanile croata. È velocissimo, bravissimo nei duelli e partecipa attivamente al gioco, è sicuramente un grande talento e un fantastico difensore. È uno dei giovani più promettenti in questo settore.
- Sono molto felice di venire alla Dinamo. La Dinamo è il club croato di maggior successo che ottiene successi significativi ogni stagione nelle competizioni croate e in Europa. Il team ha una grande qualità, persone di prim'ordine, ottimo personale. Ho seguito il club e la squadra ultimamente, soprattutto nelle ultime due stagioni, stanno ottenendo successi storici e questo è sicuramente qualcosa di molto importante per la Dinamo, ma anche per il calcio croato in generale. Credo che la squadra otterrà numerosi successi e buoni risultati in campionato, Coppa ed Europa anche nella nuova stagione. Innanzitutto c'è il grande derby di inizio stagione e il trofeo della Supercoppa che vogliamo vincere. Conosco molti giocatori di prima, specialmente nel contesto in cui sono stato o sono ancora un compagno di squadra con alcuni, quindi credo che mi adatterò bene alla squadra. Darò il massimo in campo con la maglia della Dinamo in ogni partita,ha detto Boško Šutalo dopo aver firmato un contratto con i campioni di Croazia.
Benvenuto e buona fortuna in maglia azzurra!
Foto: GNK Dinamo
FONTE:
GNKDinamo.hr
SERIE A
Atalanta, Sutalo verso il ritorno in patria: il croato è vicino alla Dinamo Zagabria
19/6 ALLE 16:23
di IVAN CARDIA
fonte Gianluigi Longari
© foto di www.imagephotoagency.it
Bosko Sutalo verso il rientro in patria. Il difensore croato, che tornerà all'Atalanta dopo il mancato riscatto da parte dell'Hellas Verona, è molto vicino alla Dinamo Zagabria secondo quanto appreso dalla nostra redazione.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
SERIE A
Hellas Verona, se ne vanno in due. Niente riscatti per Sutalo e Depaoli
17/6 ALLE 13:58
di ANDREA LOSAPIO
fonte In collaborazione con Luca Chiarini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
L'Hellas Verona non riscatterà Bosko Sutalo e Fabio Depaoli. I due difensori faranno quindi ritorno rispettivamente ad Atalanta e Sampdoria, pronti probabilmente per un'altra esperienza in prestito.
SERIE A
Asse Atalanta-Hellas: alla Dea piace Ilic, a Verona possono andare sia Piccoli che Sutalo
5/6 ALLE 12:56
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Asse di mercato tra Atalanta ed Hellas Verona ricapitolato questa mattina dal quotidiano 'L'Arena'. Alla Dea piace molto il centrocampista Ivan Ilic valutato dalla società scaligera 11 milioni di euro, mentre il presidente Setti - che chiuderà operazioni solo dopo aver annunciato il nuovo direttore sportivo - ha messo nel mirino sia il difensore Bosko Sutalo che, soprattutto, l'attaccante Roberto Piccoli, giocatore che negli ultimi cinque mesi ha vestito la maglia del Genoa.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
IND. CH – Sutalo per ora torna a Bergamo, ma si valuta un nuovo prestito
Il croato ha salutato l’Hellas, ma è possibile che sia riconfermato per la prossima stagione
di Tommaso Badia Maggio 24, 2022 - 16:25
Bosko Sutalo ha salutato l’Hellas attraverso un post social, ma il suo futuro potrebbe essere ancora a Verona.
A quanto infatti appreso dalla nostra redazione, Hellas e Atalanta potrebbero rinnovare il prestito per il difensore croato, il quale potrebbe dunque rimanere in gialloblù per un’altra stagione. Il classe 2000 per il momento torna dunque a Bergamo, poi in estate (con D’Amico “dall’altra parte della barricata”) si valuterà il da farsi.
FONTE:
CalcioHellas.it
_
9 SETTEMBRE 2021
Šutalo: "Ho scelto Verona perché qui un giovane come me può crescere molto"
Verona - Le principali dichiarazioni del nuovo difensore dell'Hellas Verona, Boško Šutalo, rilasciate in occasione della sua presentazione ufficiale, tenutasi oggi, giovedì 9 settembre, presso la sala conferenze della sede del Club gialloblù.
Cosa rappresenta per me il Verona? "È un passo importantissimo per la mia carriera, sono qui per crescere come giocatore e migliorarmi giorno dopo giorno. La mia testa è rivolta unicamente all’Hellas e al suo obiettivo, che è quello di restare in Serie A".
Prime impressioni? "Ho trovato un gruppo di grande qualità con il quale è bello lavorare. Ho subito apprezzato mister Di Francesco, un allenatore diverso da quelli con cui ho lavorato finora e dal quale posso imparare molto".
Se mi considero un difensore ‘universale’? "Sono un difensore che ama giocare palla al piede. Ultimamente ho giocato spesso terzino, soprattutto in Nazionale, dove c’è stata questa esigenza, ma prediligo il ruolo di centrale di destra".
Che differenze ho trovato fra Gasperini e Di Francesco? "All’Atalanta giocavo spesso uno contro uno a tutto campo. Mister Di Francesco, invece, preferisce costruire dal basso, farci avanzare palla al piede: penso che questa squadra abbia tutte le caratteristiche per riuscire in questo tipo di gioco".
Come arriviamo al tour de force di partite che ci aspetta? "Quella di lunedì sarà una partita molto importante per noi. Dovremo dare il massimo per ottenere i nostri primi punti a Bologna e anche nelle prossime partite dovremo fare altrettanto. Ci stiamo allenando bene, saremo pronti a queste sfide".
Il mio rapporto con Ivor Pandur? "Ci conosciamo bene, siamo anche reduci da una settimana con la Nazionale croata Under 21. Mi sono confrontato anche con lui nel momento della scelta di venire a Verona, e mi ha confermato che questa è una piazza che valorizza i giovani. Ora sta a me lavorare al massimo e farmi trovare sempre pronto".
Se sono pronto fisicamente? "In quest’ultima settimana ho disputato due partite con la Nazionale, ora penso solo a recuperare al meglio per il match di lunedì contro il Bologna".
Perché ho scelto il 31 come numero di maglia? "Lo avevo già all’Osjek, in Croazia, quindi sono rimasto legato a questo numero e sono felice di averlo potuto riprendere".
FONTE:
HellasVerona.it
NEWS
Šutalo: “All’Atalanta era dura avere spazio, a Verona farò esperienza”
Šutalo ammette: “Giocare all’Atalanta era dura”
di Filippo Maggi Settembre 3, 2021 - 15:00
Il difensore di proprietà nerazzurra Boško Šutalo ha ripercorso a RTL.hr anche il suo passato nerazzurro: “Giocare nell’Atalanta è stato molto difficile perché la rosa era forte e la concorrenza tanta, ma a Verona farò più esperienza. La vedo come un’esperienza positiva. Sono andato in prestito - continua Šutalo – al Verona e per ora è fantastico. È una nuova e bella esperienza, spero sia il migliore possibile e spero di racimolare tanti minuti perché è molto importante per me.
FONTE:
CalcioAtalanta.it
Sutalo all’Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto
agosto 25, 2021
Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore croato classe 2000, Bosko Sutalo, si è trasferito dall’Atalanta all’Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto (5) e controriscatto (1.5).
FONTE:
HellasLive.it
SERIE A
Hellas, per Sutalo previsto anche il diritto di riscatto. All'Atalanta l'opzione di controriscatto
25/8 ALLE 10:36
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
fonte da Verona, Luca Chiarini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Poco fa l'Hellas Verona ha ufficializzato l'acquisto, in prestito di Bosko Sutalo dall'Atalanta, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW non si tratta di un semplice prestito. Previsto infatti anche il diritto di riscatto, con i nerazzurri che avranno comunque la possibilità di controriscattarlo qualora gli scaligeri dovessero acquistarlo a titolo definitivo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
25 AGOSTO 2021
Boško Šutalo nuovo innesto nella difesa gialloblù
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2022 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Boško Šutalo, che ha scelto il 31 come numero di maglia.
Nato a Metković, in Croazia, l’1 gennaio 2000, Šutalo è un difensore centrale ben strutturato fisicamente e duttile, essendo capace di ricoprire più ruoli in difesa.
Nella sua città natale - e più precisamente nel Neretva Metković, dove rimane per cinque anni - muove i primi passi col pallone. Successivamente si trasferisce dapprima al RNK Spalato e poi all’Osijek, in forza al quale disputa un buon campionato nella Seconda Squadra, venendo ben presto promosso in Prima, con la quale – dopo il debutto il 19 settembre 2018 in Coppa di Croazia nel vittorioso match (3-0) contro lo Zagorec – colleziona complessivamente 28 presenze nella Prva Liga, la massima divisione croata. Nella prima parte della stagione 2019/2020 viene impiegato da titolare anche in due partite dei preliminari di Europa League.
A fine gennaio 2020 si trasferisce a titolo definitivo all’Atalanta, con la quale debutta in Serie A il 2 luglio 2020 in Atalanta - Napoli 2-0. Con gli orobici ha disputato in totale 14 partite nella massima serie, più due in Coppa Italia, competizione nella quale ha trovato la via della rete il 14 gennaio 2021, andando a segno in Atalanta - Cagliari 3-1, ottavi di finale della rassegna continentale.
Šutalo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili della Croazia sino all’Under 21, con la quale ha totalizzato 11 presenze e 1 gol, prendendo parte alla fase ad eliminazione diretta degli Europei di categoria, conclusisi per la Croazia – a fine maggio scorso - con l’eliminazione ai quarti di finale contro la Spagna a Maribor.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Boško Šutalo, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE:
HellasVerona.it
Boško Šutalo: Curiosità sul gioiellino dell’Atalanta
PRIMA DI VERONA + - =
Hellas Verona, atteso per domani l’ok dall’Atalanta per Sutalo
agosto 23, 2021
Il club gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, attende per domani l’ok dall’Atalanta per il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto del difensore croato, classe 2000, Bosko Sutalo.
Con la società bergamasca sempre viva la trattativa per l’attaccante olandese, Sam Lammers. Foto Instagram
FONTE:
HellasLive.it
ESCLUSIVA TA - Sutalo al Verona, a breve l'ufficialità
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
L'Hellas Verona ha trovato l'accordo per il prestito in terra scaligera del difensore croato, nazionale U.21, Bosko Sutalo dall'Atalanta che approderà con la formula del prestito. Sempre l'Hellas sta corteggiando la Dea, per potersi assicurare Sam Lammers.
Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 19 agosto 2021 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
FONTE:
TuttoAtalanta.com
L’infortunio di Hateboer rallenta Sutalo al Verona
By Damiano Conati - 16 Agosto 2021
Hateboer è alle prese con i postumi della microfrattura del quinto metatarso del piede. In queste ore l’Atalanta scoprirà se l’esterno olandese dovrà operarsi, con conseguente mese e mezzo di stop, e se quindi dovrà intervenire sul mercato. Nel frattempo Gasperini ha bloccato la cessione di Sutalo.
Ricordiamo che il croato non è esterno di ruolo, bensì centrale difensivo, ma già l’anno scorso si è adattato nel compito di laterale destro e per l’Atalanta, ma in realtà anche per l’Hellas, diventa prezioso perché jolly ma soprattutto perché under, inserito in liste che in entrambe le squadre oggi sono sature.
L’Atalanta adesso aspetterà le decisioni mediche e poi deciderà come muoversi. Nel frattempo Sutalo non si muove da Bergamo.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 12/08/2021 11:42
Verona, ecco il prossimo obiettivo di mercato
Bosko Sutalo
Il mercato del Verona avanza a piccoli passi. D'Amico sta cercando di completare la rosa e il primo obiettivo è Sutalo dell'Atalanta. I contatti con i bergamaschi continuano, si discute anche sulla formula. Sutalo arriverebbe a Verona per prendere il posto di Lovato.
Nato a Metkovic, in Croazio, il primo gennaio 2000, Bosko Sutalo è un difensore che può giocare praticamente in ogni ruolo difensivo. Nasce comunque come difensore centrale.
Nell'ultima stagione 7 presenze e 230 minuti giocati.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Calciomercato
Data: 06/08/2021 Autore: Redazione
Verona: settimana prossima nuovi contatti con l'Atalanta per chiudere Sutalo
La situazione della trattativa tra l'Atalanta e l'Hellas Verona per Sutalo
L'Hellas Verona continua a lavorare sul mercato.
L'obiettivo è rinforzare il reparto difensivo della squadra di Eusebio Di Francesco.
Nel mirino dei dirigenti dell'Hellas c'è Bosko Sutalo, il giovane difensore croato classe 2000 di proprietà dell'Atalanta che arriverebbe con la formula del prestito.
Per la prossima settimana sono previsti nuovi contatti tra le parti: Atalanta e Hellas Verona proveranno quindi a definire tutti i dettagli e a stringere per la conclusione dell'affare.
I numeri di Sutalo in Serie A
Bosko Sutalo è arrivato in nel nostro campionato nel gennaio del 2020, quando l'Atalanta lo ha prelevato dall'Osijek, club croato di prima divisione. In un anno e mezzo, il giovane difensore ha disputato 16 incontri ufficiali segnando anche un gol nella partita di Coppa Italia contro il Cagliari dello scorso 14 gennaio.
FONTE:
GianlucaDiMarzio.com
CALCIOMERCATO
Verona avanti per Sutalo ma si inserisce il Bologna
6/8 ALLE 16:04
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Secondo Il Corriere di Bologna, il club emiliano nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per Theate, Sabatini e Bigon potrebbero puntare su Bosko Sutalo dell'Atalanta, per il quale si sono già mossi con un sondaggio. Al momento resta in vantaggio l'Hellas Verona che lo sta seguendo ormai da settimane.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
ESCLUSIVA TA - Sutalo-Verona, attesa a breve la fumata bianca
© foto di www.imagephotoagency.it
L'Hellas Verona è vicina a chiudere con l'Atalanta per il prestito del croato Bosko Sutalo. Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, nel weekend si sono intensificati i dialoghi tra le due società e, con l'arrivo anche di Matteo Lovato, la Dea aveva già dato garanzie al club scaligero della piena apertura al trasferimento di Sutalo in terra scaligera, col consenso di mister Gasperini. E' attesa a breve l'annuncio ufficiale dei due club.
Sezione: Esclusive TA / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 08:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
FONTE:
TuttoAtalanta.com
Calcio
Bosko Sutalo, quante pretendenti: Udinese e Verona in lotta per il centrale
18 Luglio 2021 Last Updated: 18 Luglio 2021 1 minute read
Diversi club di Serie A sono pronti a scommettere su Bosko Sutalo, centrale difensivo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che non ha trovato molto spazio nella passata stagione. Un’occasione di rilancio per il difensore croato che potrebbe imporsi in Italia vestendo una maglia meno pesante. Sulle tracce del ragazzo sono piombate Udinese e Hellas Verona.
Bosko Sutalo, addio alla Dea?
In prestito oppure a titolo definitivo. Ancora non si conosce la formula del trasferimento. Ma una questione sembra ormai assodata: il croato lascerà l’Atalanta in questa sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, il difensore è entrato nel mirino di Udinese e Hellas Verona, con Luca Gotti ed Eusebio Di Francesco che vorrebbero avvalersi delle prestazioni sportive del calciatore balcanico per la prossima stagione sportiva. I dialoghi tra i club sono attualmente in corso.
FONTE:
MetropolitanMagazine.it
CALCIO / CALCIOMERCATO
Atalanta, Sutalo chiude il mercato
Luca Percassi e Sartori hanno trovato l'accordo con l'Osijek per il difensore: operazione da 5 milioni. A Gasperini il compito di valorizzarlo al massimo
30.01.2020 11:47
2 MIN Serie A Atalanta Osijek
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
BERGAMO - Il mercato invernale 2019/2020 per l'Atalanta si chiude quasi certamente con l'ingaggio del difensore croato Bosko Sutalo. Classe 2000, proveniente dalla formazione croata dell'Osijek, il nuovo acquisto della Dea viene definito in patria come il miglior prospetto difensivo di tutto il paese. Dopo alcuni giorni di tira e molla, Luca Percassi e Sartori (gli uomini mercato nerazzurri) hanno trovato l'accordo sia con il ragazzo che con il club croato per un'operazione da circa 5 milioni di euro: si tratta dell'incasso più alto di sempre per il sodalizio del presidente Mestrovi.
Dal punto di vista tecnico, Sutalo è un elemento molto interessante. Può giocare da perno centrale in una difesa a 3 ma ricopre senza problemi anche la posizione di centrale destro o mancino: per semplificare, da quanto dicono in Croazia si tratta di un elemento capace di sostituire sia Toloi che Palomino ma anche Djimsiti. Alto 188 centimetri, il ragazzo viene definito come veloce e capace anche di adattarsi sull'esterno per un ventaglio di caratteristiche che ne confermano la duttilità. Secondo i ben informati, dopo l'Europeo 2020 Bosko Sutalo è destinato a diventare un pilastro della Croazia mentre ora si sta formando con la Under 21. In campo cerca spesso l'anticipo, ha buona tecnica e sa giocare con il pallone tra i piedi: mostra sempre ottima personalità e fuori dal campo è definito come un bravissimo ragazzo. Insomma, le premesse per un colpo molto interessante da parte della Dea ci sono tutte.
FONTE:
TuttoSport.com
Ottavi #CoppaItalia | Atalanta-Cagliari | Boško Šutalo: "Felice per il gol e la vittoria"
OTTAVI COPPA ITALIA: ATALANTA-CAGLIARI 3-1
A segno Miranchuk, Muriel e Šutalo
Negli ottavi di finale della Coppa Italia 2020/2021 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un successo per 3-1 sul Cagliari che vale il passaggio ai quarti di finale dove i nerazzurri troveranno la vincente della sfida Lazio-Parma in programma giovedì della 21.
Molte le occasioni create dai nerazzurri nel primo tempo. Dopo un gol annullato a Miranchuk per fuorigioco in avvio di match, al 22′ comincia il duello tra Vicario e gli attaccanti nerazzurri. Il portiere del Cagliari è bravo a respingere le conclusioni in rapida successione di Muriel e soprattutto Miranchuk, quindi Šutalo non trova la deviazione vincente al 24′ e un minuto più tardi è ancora Miranchuk a sfiorare il vantaggio. Cresce il forcing nerazzurro. Al 26′ Vicario respinge la conclusione ravvicinata di Gosens e subito dopo si ripete sul tiro potente di Freuler da media distanza. Dopo la mezzora, ancora Gosens e poi Muriel si rendono pericolosi. Il gol arriva al 43′ con Muriel che dal fondo mette al centro per Miranchuk che trova lo spiraglio giusto: dopo i gol agli esordi in campionato e Champions League, il trequartista russo bagna col gol anche il debutto in Coppa Italia.
Nella ripresa Muriel scheggia la traversa su punizione (53′) e due minuti più tardi arriva il pareggio del Cagliari con un’azione personale di Sottil. Il pareggio dura solo sei minuti perché al 61′ Muriel trova col mancino il diagonale nell’angolino per il nuovo vantaggio nerazzurro. Al 63′ Malinovskyi su punizione impegna severamente Vicario e dopo un minuto, sull’angolo seguente, Šutalo trova la deviazione vincente per il 3-1. Al 79′ ancora Sottil pericoloso con una conclusione che scheggia la traversa. Finisce 3-1 al Gewiss Stadium e continua così la corsa in Coppa Italia dei nerazzurri.
ATALANTA-CAGLIARI 3-1
Reti: 43′ p.t. Miranchuk (A), 10′ s.t. Sottil (C), 16′ s.t. Muriel (A), 19′ s.t. Šutalo (A)
Atalanta: Sportiello, Šutalo, Romero, Djimsiti, Mæhle, Pessina (1′ s.t. de Roon), Freuler (30′ s.t. Depaoli), Gosens (24′ s.t. Hateboer), Malinovskyi, Miranchuk (24′ s.t. Iličić), Muriel (44′ s.t. Palomino). A disposizione: Rossi, Gollini, Toloi, Lammers, Gyabuaa, Cortinovis, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Cagliari: Vicario, Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli (38′ s.t. Lykogiannis), Nandez, Marin, Caligara (22′ s.t. Joao Pedro), Sottil (38′ s.t. Ounas), Tramoni (27′ s.t. Pereiro), Pavoletti (22′ s.t. Cerri). A disposizione: Aresti, Cragno, Simeone, Boccia, Delpupo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Michele Grossi di Frosinone e Filippo Bercigli di Valdarno.
IV ufficiale: Matteo Gariglio di Pinerolo.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Mauro Galetto di Rovigo.
Note: ammonito Iličić (A).
14/01/2021 COPPA ITALIA ATALANTA/CAGLIARI
ESORDIO IN NERAZZURRO PER ŠUTALO
Contro il Napoli prima presenza in Serie A
Esordio in nerazzurro per Boško Šutalo nel successo per 2-0 sul Napoli al Gewiss Stadium. Il difensore croato è entrato in campo nei minuti finali in sostituzione di Toloi e partecipare così a una vittoria non solo molto pesante per la classifica, ma anche storica, trattandosi del settimo successo consecutivo nella massima serie, nuovo record per il club. Per Šutalo, classe 2000 arrivato in nerazzurro alla fine dello scorso gennaio, si tratta anche dell’esordio in Serie A.
ENGLISH VERSION
03/07/2020 ATALANTA/NAPOLI BOŠKO ŠUTALO
FONTE:
Atalanta.it
NEWS
Sutalo, la scommessa di Gasperini
Nel finale di una stagione alle soglie della ripresa post lockdown servono forze fresche anche in difesa. E Gasperini può affidarsi alla scommessa Sutalo dopo averlo elogiato
di Simone Fornoni Giugno 2, 2020 - 12:00
Dal pubblico e forse inaspettato elogio sulla Gazzetta dello Sport, nell’intervista della domenica segnata a vita dalla presunta panchina al sapore di Coronavirus a Valencia il 10 marzo scorso, al rilancio su Tuttosport della scommessa più intrigante del finale di stagione ormai alle soglie. Il quotidiano sportivo torinese apre l’orizzonte dell’Atalanta a Bosko Sutalo, l’innesto del 21 gennaio atteso probabilmente all’esordio.
SUTALO, DALLO SCAFOIDE ALLA SCOMMESSA. Allenatosi a parte praticamente per il primo mese di permanenza a Zingonia, il croato del 2000, potenziale jolly difensivo, ha superato ormai da parecchio il problema infiammatorio con edema allo scafoide tarsale del piede destro ed è praticamente pronto all’uso. Anche se non sarà facile: dalle 16 presenze su 18 all’Osijek nella prima metà di stagione, Sutalo s’è ritrovato da quinto di reparto dietro Toloi, Caldara, Djimsiti e Palomino dopo la partenza di Andrea Masiello per i lidi genoani.
SUTALO, DAL CENTRO ALLA FASCIA. Classico centrale a quattro con attitudini all’impostazione e al lancio, Bosko, numero 4 sulle spalle, ha fatto anche il terzino. Candidandosi, quindi, in una Dea a trazione anteriore dove i difensori accompagnano l’azione e aggrediscono alti, a fare teoricamente le scarpe al brasiliano che gioca sul centrodestra. Una scommessa o una realtà? Lo vedremo nei prossimi, assolatissimi turni da qui al 2 agosto.
NEWS
Sutalo: “Atalanta al top in Italia. Darò tutto per la maglia”
Il neo numero 4 nerazzurro: “Qui posso crescere come giocatore. Spero che la squadra possa lottare ancora per un posto in Champions”
di Fabio Manara Gennaio 31, 2020 - 10:00
Sutalo
Dopo le firme sul contratto e le foto di ritorno, per Bosko Sutalo è arrivato il momento di rilasciare le prime dichiarazioni da giocatore dell’Atalanta. Il calciatore si è sottoposto a un curioso testo di “atalantinità” e ha affidato al sito nerazzurro le sue sensazioni: “L’Atalanta è uno dei club più importanti che ci sono in italia e in questi anni è cresciuta tantissimo, un passo alla volta, fino a raggiungere la Champions. L’ho vista giocare contro la Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk e ha fatto due grandi gare, meritando la qualificazione anche grazie a un gioco molto offensivo“.
“Sono un giocatore giovane e sono venuto a Bergamo per fare esperienza e carcere di crescere come giocare – ha detto Sutalo che indo sserà il numero 4 -. Darò il massimo per questa squadra e spero che l’Atalanta possa lottare ancora per un posto in Champions per regalare nuove gioie ai tifosi che in ogni gara dimostrano la loro passione per la squadra“.
FONTE:
CalcioAtalanta.it
BOŠKO ŠUTALO ALL’ATALANTA
Il difensore croato arriva a titolo definitivo
Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Boško Šutalo dall’Osijek.
Nato il 1 gennaio 2000 a Metković, Boško è un difensore che sfiora i centonovanta centimetri. Centrale di fisico e personalità, in carriera è stato impiegato anche come terzino destro. Nonostante la giovane età, vanta già ventotto presenze nel massimo campionato croato, quasi tutte da titolare, con esordio appena diciottenne a fine ottobre 2018 schierato subito dal primo minuto nella trasferta vinta 4-1 sul campo dell’NK Rudes. In questa stagione ha giocato 16 partite di campionato, tutte da titolare, affinando la confidenza con la difesa a tre, impiegato come centrale di destra. All’attivo anche due presenze nelle qualificazioni all’UEFA Europa League nel doppio confronto con il CSKA Sofia. Si è anche meritato la chiamata nell’Under 21 croata, giocando da titolare quattro partite delle qualificazioni agli Europei.
Benvenuto Boško!
30/01/2020 CALCIOMERCATO BOŠKO ŠUTALO
FONTE:
Atalanta.it
Traduzione dal serbocroato a cura di Google Traduttore
PRIMA SQUADRA | 30/01/2020
BOSKO, IN BOCCA AL LUPO ALL'ATALANTA
Šutalo ha firmato un contratto di cinque anni e NK Osijek ha ottenuto un trasferimento record nella sua storia!
Boško Šutalo è il nuovo giocatore dell'Atalanta italiana! Il nostro giovane stopper (20) ha terminato di comune accordo la sua collaborazione con i biancoblù e ha firmato un contratto quinquennale con il club italiano, ancora in scena in Champions League. Il giocatore della nazionale croata nella selezione Under 21 ha salutato i compagni nel pomeriggio di martedì, e il giorno dopo è partito per Bergamo, dove giovedì ha completato tutte le visite mediche e le altre formalità prima di entrare ufficialmente a far parte di uno dei migliori squadre in Italia. Questo è un trasferimento record nella storia dell'NK Osijek, che ha quindi permesso al suo giocatore standard della prima squadra di continuare la sua carriera a "Čizma".
Un totale di 34 partite per i White and Blues
Šutalo è arrivato al City Garden dall'RNK Split nell'estate del 2017 e un anno dopo ha fatto il suo debutto nella migliore squadra. Era sulla strada vicino a Zagorec a Krapina, in Coppa di Croazia, quando Osijek ha vinto 3-0. Ha giocato un totale di 34 partite ufficiali nelle file del nostro primo campionato (28 in HNL, 4 in Coppa e 2 in Europa), e non ha avuto la fortuna di segnare almeno un gol. Per Osijek II nel Secondo HNL, ha fatto 10 presenze con un gol di Varaždin. È membro fisso della Nazionale nelle selezioni giovanili, attualmente nella selezione Under 21 sotto la guida di Igor Bišćan, cosa molto importante anche per i dirigenti dell'Atalanta quando hanno iniziato a realizzare questo lavoro.
Primo dopo Vida nel campionato "cinque"
Per la prima volta dopo Domagoj Vida che ha firmato per il Bayer Leverkusen nel 2010, un giocatore della squadra senior va direttamente da Osijek a uno dei campionati dei popolari "cinque", che è sicuramente il sogno di ogni giocatore serio della prima squadra croata terreno di campionato. Nel caso di Boško, è stato dimostrato quanto sia importante riconoscere il talento giusto nelle selezioni, fare scouting con costanza e qualità, e portarlo al Club e consentire lo sviluppo. A Šutalo è stata data una possibilità nel tempo, si è imposto con un lavoro ostinato e diligente, con potenzialità che non erano in discussione. NK Osijek gli augura molto successo nel nuovo ambiente, che sarà molto impegnativo per lui!
Foto: Davor Javorović / PIXSELL
FONTE:
NK-Osijek.hr
CALCIOMERCATO TMW – L’Atalanta chiude per Sutalo: le cifre
Secondo TuttoMercatoWeb l’Atalanta avrebbe chiuso per il trasferimento in nerazzurro del classe 2000 Bosko Sutalo
di Carlo Canavesi Gennaio 27, 2020 - 19:00
Sutalo
Punta sui giovani l’Atalanta dopo la cessione di Masiello. A breve l’ufficialità del trasferimento del difensore al Genoa, ma i nerazuzrri hanno già chiuso per il sostituto: accordo raggiunto con il NK Osijek – afferma TuttoMercatoWeb – per l’arrivo di Bosko Sutalo, difensore centrale classe 2000, che nonostante l’età vanta quasi trenta presenze nella prima divisione croata. Il prezzo? Attorno ai 5 milioni di euro.
NEWS
Sutalo, quando l’omonimia gioca brutti scherzi: ecco la situazione
di Filippo Maggi Gennaio 23, 2020 - 12:30
In comune i due non hanno solo il cognome, ma anche anno di nascita e ruolo…
Un curioso caso di omonima ha creato qualche misunderstanding nelle voci di mercato che hanno caratterizzato le ultime ore in casa Atalanta. Ieri vi avevamo infatti raccontato, al pari di tutti gli altri organi di informazione che seguono solitamente i trasferimenti, di un’Atalanta vicina al calciatore della Dinamo Zagabria Josip Sutalo, centrale difensivo classe 2000 militante nella seconda squadra del club Campione di Croazia
In realtà il profilo che potrebbe arrivare a Zingonia è un altro, a dire il vero molto simile. Parliamo di un pari ruolo, della stessa età e nazionalità con addirittura lo stesso cognome. Bosko Sutalo, titolare nella nazionale Under 21 del proprio Paese e calciatore dell’Osijek, sarebbe infatti il calciatore seguito con interesse dal Direttore Tecnico Sartori e dal suo staff.
NEWS
Non solo Josip Sutalo…all’Atalanta piace anche l’omonimo dell’Osijek
di Filippo Maggi Gennaio 23, 2020 - 09:00
Gli obiettivi di mercato a livello difensivo si intrecciano…in un curioso rapporto di omonimia…
Un incredibile retroscena starebbe caratterizzando la ricerca di un difensore centrale per l’Atalanta. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb gli uomini di mercato nerazzurri starebbero seguendo con particolare attenzione anche Bosko Sutalo dell’Osijek, solo omonimo del difensore di cui si era parlato nella giornata di ieri (LEGGI QUA).
In comune con Josip ha addirittura quattro macro-caratteristiche: nazionalità, cognome, anno di nascita e ruolo, essendo entrambi difensori centrali. Bosko è forse da considerarsi come più pronto, visto che vanta un buon numero di gare nel massimo campionato croato ed ha già collezionato varie presenze da titolare nella Nazionale U21 croata.
FONTE:
CalcioAtalanta.it