Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

GIUGNO:
30 La LAZIO avrebbe superato il SASSUOLO per CANCELLIERI: Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio i biancocelesti avrebbero offerto tra i 7 e gli 8 milioni per Matteo (ma per quel che può valere io rimango della mia: meno di 10 milioni sono sempre una cifra irrisoria per un attaccante classe 2002 che per giunta ha appena esordito in Nazionale).
Ufficiale l'arrivo in gialloblù dell'attaccante Roberto PICCOLI in prestito secco dall'ATALANTA e, poco dopo, la cessione 'a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni' di CANCELLIERI alla LAZIO.

29 HELLAS e se a rimanere fosse BARÁK? A fine campionato era tra i più richiesti poi, forse anche a causa dei 20 milioni (sacrosantemente) chiesti da Via Olanda per uno dei migliori centrocampisti avanzati del campionato, Antonín è passato dietro a SIMEONE, CASALE (che non ha trovato l'accordo col MONZA nell'incontro in serata in Brianza come riporta Di Marzio) e ILIĆ: Stando a quanto riporta L'Arena, con la partenza dei tre suddetti, il fantasista ceco potrebbe anche rimanere al VERONA e continuare a far coppia con CAPRARI...
Vittorio Sabbatini agente di DJURIC 'bloccato' da Via Olanda ha detto a SerieANews.com 'C’è un accordo di massima raggiunto sulla base di un contratto triennale, ovvero la richiesta iniziale del giocatore e che va solo formalizzato. Giocare insieme ad Henry? Sono giocatori dalla stazza fisica importante, Milan un pò di più, ma sono scelte che toccano all’allenatore. Il futuro del Cholito? Da quel che si dice e quel che sento Simeone è destinato ad andare via, ma non ho alcuna certezza'.

28 Possibile il ritorno a Verona per DEPAOLI, gialloblù in pole position per RANOCCHIA, centrocampista di proprietà JUVENTUS al rientro dal prestito al VICENZA (Sky Sport).
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà segnala che il MONZA prova a beffare NAPOLI e LAZIO per CASALE presentando a Via Olanda una cifra intorno agli 8 milioni (+2 di bonus) per avere subito il difensore accontentando così il club scaligero che otterrebbe una grande plusvalenza prima del 30 Giugno e quindi da assegnarsi ancora alla stagione 2021-22; ora la palla passa a Nicolò che però preferirebbe la LAZIO e la possibilità di giocare in Europa...

27 Ufficiale il trasferimento di FRABOTTA al LECCE.
...Dato che c'è, e sembra che i soldi saltino fuori ai brianzoli di Berlusconi da tutte le parti, il MONZA ci prova anche per SIMEONE (TuttoMercatoWeb.com).

26VERONA, blitz per Milan DJURIC: affare in chiusura (GianlucaDiMarzio.com).
La cattiva (pessima per quanto mi riguarda) è che anche CANCELLIERI è dato ormai al SASSUOLO per la miseria di 6 milioni: Nessuno da queste parti s'è mai fatto troppe illusioni sul 'prendi i soldi e scappa' che tanto va di moda dalle parti di Via Olanda ma continuo a pensare che lasciarsi scappare un talento così (a prescindere dal carattere del giocatore che dicono non esattamente tranquillo) alle cifre riportate è una specie di delitto...

25 Idea INGLESE per il reparto avanzato: Stando a quanto scrive 'Gazzetta di Parma' Il VERONA potrebbe proporre all'esperto attaccante dei ducali, condizionato da una miriade di infortuni in carriera, un contratto a gettone legato a presenze e rendimento trovando un'alternativa 'economica' in attacco (ForzaParma.it)
MONZA, offerta al VERONA per CASALE: 10 milioni tra parte fissa e bonus (TuttoMercatoWeb.com).
VANHEUSDEN nome nuovo per la difesa dell’HELLAS: Il difensore di proprietà INTER, reduce dall'esperienza in prestito al GENOA, viene da un lungo stop per un problema al ginocchio (CalcioHellas.it).

24 La notizia riportata da 'La Gazzetta dello Sport' secondo cui CANCELLIERI sarebbe vicino al SASSUOLO per una cifra intorno ai 6 milioni (anche sperando in una percentuale sulla futura rivendita) mi lascia basito sia per la cifra esigua da incamerare lato HELLAS a fronte della vendita di un giovane attaccante che ha appena esordito in Nazionale (quindi in evidente rampa di lancio e dotato peraltro di mezzi tecnici non indifferenti) sia per quanto detto da MARROCCU in conferenza stampa sul fatto di attendere che il mercato parta veramente dopo opzioni e controopzioni da esercitare entro il 30 Giugno.
La 'beffa' UDOGIE appare dietro l'angolo (anche se per l'esterno, che ora vale più di tre volte tanto quanto pagato al VERONA, il discorso era complicato anche da ragionamenti sul rinnovo contrattuale che Destiny e il suo entourage non avrebbero accettato) così come anche i discorsi sulla presunta incedibilità di CAPRARI e TAMÈZE sempre al netto delle volontà dei calciatori e di cifre irrinunciabili per il loro ingaggio: Non è sciaguratamente troppo presto per rinunciare ad un fiore che non è ancora del tutto sbocciato? Matteo, in scadenza fra un paio d'anni, potrebbe benissimo dimostrare al nuovo tecnico (che per forza lo dovrà valutare) che JURIĆ e TUDOR si sono parzialmente sbagliati e che comunque, via SIMEONE sul quale oggi il SIVIGLIA avrebbe fatto un sondaggio ufficiale, potrebbe essere lui uno degli attaccanti su cui puntare... Non lo so... Spero che la 'rosea' si sbagli una volta tanto se no, complimenti a loro, l'affarone lo farà il SASSUOLO con buona pace mia e dei tifosi scaligeri che la vedono come me.
Accordo fatto per HENRY: Secondo Sky Sport l'attaccante ormai ex VENEZIA arriverebbe in gialloblù in prestito (oneroso ad un milione di Euro similmente allo'operazione che ha portato El Cholito in gialloblù) per la prossima stagione mentre il diesse scaligero starebbe cercando di inserire un'opportuna possibilità di riscatto...
Sondaggio dell'OLIMPIQUE MARSIGLIA per MONTIPÒ (Numero-Diez.com).
...A quanto si legge in giro poi, il VERONA starebbe 'mollando' la pista CARBONI per la fascia esterna mancina dato che il giocatore verrebbe concesso per un solo anno e in prestito secco e valorizzare giocatori altrui senza ricavarne alcun profito non sembra più essere una politica che vada di moda in Via Olanda (grazie al cielo!).
Stando a quanto riporta il 'Corriere dello Sport' ci sarebbe anche il VERONA su Salvatore ESPOSITO, centrocampista della SPAL fresco d'esordio in Nazionale, ma la concorrenza è foltissima e conta anche nomi 'pesanti' come quelli di NAPOLI e LAZIO...
VERONA, vicino l'accordo con l'ATALANTA per CORTINOVIS (TuttoMercatoWeb.com).
L'esperto di mercato Di Marzio fa nomi nuovi per la mediana gialloblù: Kevin STROOTMAN nell'ultima stagione al CAGLIARI ma di proprietà dell'OLIMPIQUE MARSIGLIA nonchè vecchio pallino del diesse MARROCCU dai tempi del GENOA; date le precarie condizioni fisiche dell'olandese però, si valuterebbe anche il 27enne Filippo BANDINELLI di scuola FIORENTINA ma perno del centrocampo dell'EMPOLI dal 2019.
Intanto per ILIĆ si fa vivo anche il BRIGHTON dalla Premier League.
...Dopo gli addii di FRABOTTA e DEPAOLI servono rinforzi all'altezza sulle esterne: Occhi su FERRARINI della FIORENTINA e CARBONI dell'INTER (più vicino al CAGLIARI) (L'Arena).

23 ...Come sempre accade di questi tempi i club turchi si interessano a GÜNTER e a ÇETİN, TuttoMercatoWeb.com riporta i fari sul BESIKTAS che presto o tardi sarà incalzato dal GALATASARAY, dal FENERBAHCE o magari dal TRABZONSPOR per far si che poi, alla prova dei fatti, rimanga tutto come prima (o quasi). Questo è quello che la storia ci ha insegnato fino ad ora; sarà diverso 'sto giro? Chi vivrà vedrà.
In difesa spunta un nome nuovo: È quello di MARÌ tornato all'ARSENAL dopo il semestre all'UDINESE agli ordini di CIOFFI (Gianluca Di Marzio).

22 Tutt'in fila per CANCELLIERI: Dopo BOLOGNA, SASSUOLO e SALERNITANA anche il TORINO sarebbe attirato dall'esterno di scuola ROMA (TuttoMercatoWeb.com). ...Prima il SASSUOLO, poi anche la SALERNITANA: Il VERONA stoppa ogni trattativa, CANCELLIERI non si tocca! (TGGialloBlu.Telenuovo.it)
Visite mediche nel weekend per FRABOTTA al LECCE (CalcioLecce.it).
...Dopo l'abbocco di fine Maggio l'HELLAS prova l'ultimo blitz per SARIC dell'ASCOLI ormai promesso sposo della SAMPDORIA (TuttoSport).
D'AMICO 'scarica' ILIĆ e BARÁK alla conferenza stampa di presentazione all'ATALANTA 'Sono due nomi importanti, sono due ragazzi a cui sono molto affezionato, ma al momento non rientrano nelle nostre idee'.
Su AMIONE anche il BENEVENTO ma sul centrale mancino ogni discorso è prematuro dato che sarà valutato in ritiro da mister CIOFFI prima che sia presa qualunque altra decisione sul mercato.
YEBOAH, TERRACCIANO e PIEROBON verso il MANTOVA di CORRENT (TuttoC.com).

21 ILIĆ ancora nelle mire della Dea dopo aver trovato l'accordo con la LAZIO (che però sembrerebbe restia al momento ad accontentare Via Olanda con i 18 milioni richiesti) ecco che allora l'ATALANTA, stando a quanto riporta L'Arena, potrebbe mettere sul piatto l'ex sempre rimpianto PESSINA oppure MIRANCHUK per arrivare al talento serbo.
Il giornalista Paolo Bargiggia sostiene che il NAPOLI punterà sull'accoppiata BARÁK-SIMEONE dal VERONA per un totale di circa 40 milioni e, per abbassare le cifre, potrebbe inserire nell'affare PETAGNA come parziale contropartita tecnica.
Dopo il rientro all'ATALANTA (Bosko era un prestito secco), ŠUTALO è stato definitivamente ingaggiato con un quinquennale dalla DINAMO ZAGABRIA nel campionato croato.
La FIORENTINA continua a seguire l'incedibile TAMÈZE e se la chiave fosse lo scambio con l'esterno SOTTIL? (La Nazione).
Anche il MONZA non si rassegna e continua ad informarsi per CAPRARI...
HELLAS in vantaggio sulla CREMONESE per l'ottenimento del centrocampista atalantino CORTINOVIS (Sport.Virgilio.it).

19 Fatta con i polacchi dell'UNIA TARNOW per il trasferimento del difensore classe 2004 MATYJEWICZ all’HELLAS VERONA, ora gli agenti del giocatore parleranno con Via Olanda per un prestito con opzione.
Gialloblù in vantaggio sul BOLOGNA per l'aquisizione del terzino DOIG dagli scozzesi dell’HIBERNIAN per circa 1,75 milioni di Euro (CalcioHellas.it).
Ritorno in patria per ŠUTALO? Lo vuole la DINAMO ZAGABRIA (TuttoMercatoWeb.com).

18 La LAZIO spinge per il doppio colpo ILIĆ-CASALE dal VERONA per un affare da circa 28 milioni (18 per il centrocampista + 10 per il difensore) e propone i cartellini dell'esterno offensivo MORO (2002) e del centrocampista KIYINE (1997) come parziale contropartita (La Gazzetta dello Sport).
Daniel BESSA che è in scadenza a fine Giugno all'HELLAS e ha già salutato, è nel mirino dell'ex PECCHIA nuovo allenatore del PARMA dopo aver portato in Serie A la CREMONESE.
17 Ufficiale il riscatto definitivo di SIMEONE dal CAGLIARI, per il Cholito contratto quadriennale in gialloblù (HellasVerona.it)
Si avvicina all'HELLAS il fantasista MARTEGANI del SAN LORENZO per una cifra tra i 4 e i 5 milioni più una percentuale sulla rivendita (TyCSports)

16 Dall’Argentina: VERONA interessato a MARTEGANI centrocampista 22enne del SAN LORENZO (CalcioHellas.it)

15 CAPRARI: Dopo il MONZA ci prova anche la FIORENTINA (HellasLive.it) ma qualcosa mi dice che non saranno le uniche squadre a bussare alla porta di MARROCCU per il fantasista che nel VERONA ha trovato la dimensione più adatta... Speriamo solo non vada via se non a cifre irrinunciabili (ferma restando la volontà del giocatore che, come altri prima di lui, potrebbe ora trovarsi 'stretto' in gialloblù)
Ultime 48 ore per versare 3 milioni alla SAMPDORIA e riscattare DEPAOLI in maniera definitiva (SmpNews24.com): Il VERONA sembrava intenzionato ad avvalersi dell'opzione sull'esterno ma l'ultima parola, ovviamente, spetterà a CIOFFI.

14 Alle 11.00 il sito web scaligero ufficializza Gabriele CIOFFI che ormai da tempo era, in pectore, il nuovo allenatore dei gialloblù mentre BOCCHETTI sarà quello della Primavera scaligera.
Su CAPRARI si registra l'interesse del neopromosso MONZA che dovrebbe sborsare circa 10 milioni (Gazzetta dello Sport).
MARROCCU nella sede dell'INTER per parlare dell'esterno sinistro argentino classe 2003 CARBONI: Confermano Beppe Riso agente del giocatore 'L'Hellas, a titolo temporaneo, è una possibilità concreta' e anche il nuovo Direttore Sportivo scaligero 'Il giocatore ci piace, ci stiamo lavorando' (TuttoMercatoWeb.com)

13 Sky Sport conferma il riscatto di SIMEONE dal CAGLIARI con lo sconto da parte dei sardi a Via Olanda di circa 1,5 milioni (secondo il portale di Murdoch il pattuito era di 1,5 + 12 ma il VERONA avrebbe pagato 'solo' 1,5 + 10,5).
PICCOLI e LOVATO: Stando a quanto riportato da Gialuca Di Marzio sarebbe fatta per l'arrivo dell'attaccante (in prestito secco) dall'ATALANTA che al contempo discuterebbe con Via Olanda anche di un ritorno in gialloblù di Matteo (sul quale persistono anche le attenzioni di BOLOGNA e SALERNITANA).
Il portale TuttoAtalanta.com invece indica in MIRANCHUK la leva che potrebbere far pendere la bilancia di Via Olanda verso Bergamo per la cessione di ILIĆ. Dopo TORINO e SASSUOLO anche il VERONA sarebbe interessato a Daniel BOLOCA, centrocampista classe '98 nato in Italia da genitori rumeni in forza al FROSINONE di GROSSO (Corriere dello Sport).
MAGNANI rientra dalla SAMPDORIA che non si avvale del diritto di riscatto per il difensore: Personalmente ho sempre ritenuto Giangiacomo uno dei migliori difensori in rosa e, di certo, il marcatore più attento; mister CIOFFI gli darà una chance o l'ormai ex blucerchiato verrà ancora girato in prestito?

12 Scatto decisivo dell'ATALANTA per ILIĆ (Corriere della Sera).
Tra BOLOGNA e VERONA è duello per TOURÉ del PISA (L'Arena)... E per CISTANA c'è anche l'UDINESE (La Gazzetta dello Sport).
Dal LEGIA VARSAVIA arriva il difensore 18enne RUTKOWKSI (Meczyi).

11 Giovanni SIMEONE seguito anche dal WEST HAM (AS)
Sulla rivelazione GNONTO TORINO ma anche FIORENTINA SASSUOLO e VERONA (Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport a 'TMW Radio')
ILIĆ per ILIČIĆ (e conguaglio cache)? Ad ipotizzare uno scambio tra VERONA e ATALANTA nonché il bisticcio di nomi peraltro spesso usato da approssimativamente dai commentatori del campionato è 'TuttoSport'; rumor che ci sta e che ammetto nel mio piccolo di aver immaginato anche io (insieme ad un ritorno di PESSINA corteggiatissimo dal neopromosso MONZA ma già fuori portata per l'HELLAS attuale).

10 Ufficiale l'arrivo di Francesco MARROCCU come nuovo Direttore Sportivo dell'HELLAS VERONA (HellasVerona.it)
L'ARSENAL dalla Premier League piomba su SIMEONE, il valore del suo cartellino è di circa 20 milioni (TuttoMercatoWeb.com)
Il primo colpo del nuovo diesse potrebbe essere Thomas HENRY attaccante francese 27enne retrocesso col VENEZIA: MARROCCU lo segue ancora da quando era Direttore SPortivo al GENOA (Sky Sport). Se parte Ilic... Torna di moda Cortinovis, il fantasista dell'Atalanta (TGGialloblu.it)
RÜEGG verso il riscatto definitivo da parte del LUGANO (L'Arena)

9 Su AMIONE le attenzioni del BARI ma il nuovo allenatore scaligero potrebbe valutare Bruno in ritiro per la prossima stagione in Serie A con l'HELLAS dopo il buon campionato dell'argentino in prestito alla REGGINA (Corriere dello Sport)
Il VERONA sul centrale messicano mancino VASQUEZ appena retrocesso in B col GENOA, la LAZIO si iscrive nella corsa a SIMEONE che (le ultime dicono questo) verrà riscattato definitivamente dal CAGLIARI (Sky Sport).
Dopo il BOLOGNA e il SASSUOLO anche la FIORENTINA interessata a CANCELLIERI (FirenzeViola.it)
PARMA, LECCE e BASILEA per FRABOTTA reduce dalla poco fortunata esperienza in prestito all'HELLAS (TuttoMercatoWeb.com).

8 La LAZIO spinge per ILIĆ cercando di anticipare il BORUSSIA DORTMUND e le altre pretendenti del regista serbo in Serie A: Secondo quanto scrive 'La Repubbluca' SETTI chiederebbe 18 milioni contro i 15 + il cartellino del classe 2002 MORO offerti da LOTITO che avrebbe già trovato l'intesa col giocatore su un quadriennale, le parti continuano a ragionare...
MARROCCU rescinde con il BRESCIA, oggi l'annuncio del Verona: accordo triennale (GianlucaDiMarzio.com).
Duello VERONA-SAMPDORIA per CISTANA (La Gazzetta dello Sport).
Trattativa SETTI-GIULINI per uno sconto su SIMEONE nella quale potrebbe rientrare anche MARIN (L'Arena).
Intanto anche la SALERNITANA prova ad inserirsi per il 'Cholito': Stando a quanto riporta 'La città di Salerno' il club campano sarebbe pronto a mettere sul piatto 16 milioni cash.
OKOLI difensore classe 2001 in cerca di destinazione dall'ATALANTA: Tra le squadre che lo seguono anche il VERONA (TuttoMercatoWeb.com).

7 CASALE vicinissimo alla LAZIO secondo LazioChannel.it che parla di un probabile prestito oneroso con obbligo a 2,5 + 10 milioni non appena il proprietario biancazzurro avrà sistemato l'indice di liquidità del club capitolino. ...Tra le tante cifre a casaccio associate ai giocatori in uscita dall'HELLAS mi aveva colpito, ultima in ordine di tempo, quella (presumibilmente secondo TuttoMercatoWeb.com) chiesta da SETTI a LOTITO, patròn della LAZIO, per ILIĆ: Solo 11 milioni! Prezzo di favore? Sconto per l'amico e alleato del numero uno di Via Olanda? No... Fandonie! Molto più verosimili i 25 milioni riportati dalla stessa fonte (ma diverso giornalista) e occhio al BORUSSIA DORTMUND.

6 MARROCCU porta al VERONA CISTANA? (La Gazzetta dello Sport) Il club gialloblù segue da tempo il difensore del BRESCIA e l'arrivo dell'ormai ex diesse delle Rondinelle potrebbe facilitare l'operazione da circa quattro milioni di euro.
Dopo il BOLOGNA anche il SASSUOLO si muove per CANCELLIERI fresco d'esordio in azzurro (TuttoSport.com)

5 L'ATALANTA insiste per ILIĆ mentre SETTI ha messo nel mirino ŠUTALO e PICCOLI (L'Arena).
...Intanto sarebbe partita l'asta per CASALE: A MILAN, ROMA e NAPOLI associati a Nicolò in Primavera, e all'offerta di 10 milioni rifiutata alla LAZIO pochi giorni fa, si sarebbe aggiunto anche la Dea bergamasca.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' il VERONA potrebbe incredibilmente decidere di non riscattare SIMEONE dal CAGLIARI: I gialloblù hanno tempo sino a fine stagione per decidere se ingaggiare definitivamente il centrale d'attacco versando nelle casse del club sardo più di 10 milioni ma, non avendo per ora la certezza di rivenderlo attorno ai 20 milioni, SETTI è indeciso sul da farsi (e un nuovo diesse, che presumibilmente non arriverà prima del 30 Giugno, non lo aiuterà a decidere in questo senso).
La situazione è paradossale: Dopo il miglior campionato della sua carriera, il Cholito rappresenterebbe al momento la miglior garanzia offensiva per l'HELLAS (che nel frattempo sembra aver fermato anche PICCOLI dell'ATALANTA) ma d'altra parte le sue prestazioni hanno attirato in Italia (JUVENTUS e ATALANTA su tutti) e all'estero sguardi importanti che però temporeggiano nel tentativo di vedere l'evolvere della situazione e magari risparmiare qualcosa prendendo il giocatore direttamente dal CAGLIARI retrocesso in cadetteria e fuori dai progetti futuri degli isolani. E un 'premio valorizzazione' all'HELLAS VERONA e al suo gruppo che ha creduto in SIMEONE quando nessuno era disposto a scommettere su di lui? Farebbe la stessa fine di quelle legate a TUDOR, D'AMICO e JURIĆ in un calcio dove ormai l'unica legge è il soldo e il resto vale meno di niente...

4 ...Per il VERONA idea TOURÉ centrocampista in forza al PISA (La Gazzetta dello Sport); secondo L'Arena invece, al pari della scorsa estate, in casa HELLAS sarebbe tornato di moda quel MARIN retrocesso col CAGLIARI che a lungo era stato nelle mire di D'AMICO prima di approdare in Sardegna.

3 CIOFFI porta con sé BECAO? (MetropolitanMagazine.it).

2 Dalla Germania: “Verona interessato ad AMIRI” (CalcioHellas.it)
L'ormai ex centrocampista del GENOA, di proprietà BAYER LEVERKUSEN, non verrà riscattato dai liguri retrocessi ma rimane in uscita e non gli dispiacerebbe rimanere in Serie A.
CIOFFI porta con se DEULOFEU? Fantacalcio puro visto che l'UDINESE secondo TuttoMercatoWeb.com avrebbe appena rifiutato dal NAPOLI l'offerta di 13 milioni per il fantasista pretendendone 25 (cifre praticamente inarrivabili per l'attuale proprietà scaligera che anzi venderà il vendibile appena ne avrà la possibilità: Speriamo solo che in Via Olanda non ci si accontenti delle cifre francamente ridicole che si leggono per BARÁK, CASALE, TAMÈZE e lo stesso ILIĆ...)

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2023
POR.CHIESA Rientrato dal prestito al TRENTO va in scadenza a Giugno.
POR.MONTIPÒ Prestito dal BENEVENTO con obbligo di riscatto per il club scaligero fissato a circa un milione di Euro.
POR.PANDUR Definitivo fino a Giugno 2025
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025 è stato mandato in prestito secco alla REGGINA in Serie B
DIF.CASALE Definitivo fino a Giugno 2026
DIF. CECCHERINI  Arrivato in prestito dalla FIORENTINA è stato definitivamente riscattato (al prezzo di circa 3 milioni) da parte del club scaligero
DIF.ÇETİN Riscattato definitivamente dalla ROMA è stato girato in prestito al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca
DIF.COPPOLA Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo fino al 2027.
DIF.DEPAOLI Prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2024
DIF.FRABOTTA Tornato alla JUVENTUS per fine prestito è stato girato al neopromosso LECCE con la medesima formula
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2023
DIF.MAGNANI Girato in prestito alla SAMPDORIA, che non si è avvalsa del diritto di riscatto, rientra in gialloblù all'ultimo anno di contratto
DIF.RETSOS Definitivo fino a Giugno 2023
DIF.RÜEGG Definitivo fino a Giugno 2025 è stato prestato al LUGANO in Svizzera in prestito con diritto/obbligo di riscatto da parte del club elvetico
DIF.ŠUTALO Dopo il rientro all'ATALANTA è stato ingaggiato definitivamente dalla DINAMO ZAGABRIA
CEN.BARÁK Arrivato in prestito è stato riscattato (per circa 6 milioni) dall'UDINESE
CEN.BESSA Definitivo fino a Giugno 2022 è rientrato dal prestito al Goias in Brasile
CEN.HONGLA Arriva in prestito oneroso dall'ANVERSA con obbligo di riscatto (al verificarsi di talune condizioni)
CEN.ILIĆ Definitivo fino a Giugno 2026 (ingaggiato per circa 7,5 milioni dal MANCHESTER CITY che si sarebbe conservato anche un ulteriore 10% sulla futura rivendita)
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2023, in prestito secco al METALEC nel campionato serbo
CEN.PRASZELIK Prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023
CEN.TAMÈZE Definitivo fino a Giugno 2024 è stato ingaggiato per una cifra intorno ai 3 milioni
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2023
ATT.CAPRARI Prestito dalla SAMPDORIA con diritto e obbligo di riscatto (a 4 milioni + 1 di bonus) al verificarsi di talune condizioni
ATT.KALINIĆ Definitivo fino a Giugno 2022 ha rescisso consensualmente a Febbraio tornando all'HAJDUK di Spalato
ATT.LASAGNA Prestito fino a Giugno 2022 con obbligo di riscatto (di circa 10 milioni) al verificarsi di talune condizioni
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino a Giugno 2024
ATT.PICCOLI Arriva in prestito secco dall'ATALANTA
ATT.RAGUSA È stato ceduto definitivamente al LECCE
ATT.SIMEONE Riscattato definitivamente dal CAGLIARI ha firmato un contratto sino al 2026
ATT.STĘPIŃSKI Definitivo fino a Giugno 2024 tornato dal prestito al LECCE e stato ingaggiato dall'ARIS LIMASSOL in prestito con diritto di riscatto da parte del club cipriota (fissato a circa 3 milioni di Euro)
ATT.TUPTA Definitivo fino a Giugno 2023 si è trasferito in prestito allo SLOVAN LIBEREC con diritto di riscatto definitivo da parte del club ceco

MAGGIO:
31 Il neopromosso MONZA si inserisce per PICCOLI e ŠUTALO ormai 'promessi' sposi al VERONA? (Gazzetta dello Sport).
Il BEŞIKTAŞ sul rientrante ÇETIN (CalcioHellas.it).
CIOFFI all'HELLAS porta con sé DEULOFEU in uscita dall'UDINESE? (TuttoHellasVerona.it).

29 Domani mister CORRENT sarà ufficialmente presentato come allenatore del MANTOVA, con lui probabilmente l'ACM otterrà anche i Primavera scaligeri PIEROBON, TERRACCIANO e BRAGANTINI che tanto bene hanno fatto con Nicola nel torneo di Primavera 1 (Gazzetta di Mantova).
Il centrocampista ghanese classe 2003 Ibrahim SULEMANA Kakari sarà promosso in prima squadra? (HellaslIve.it)
Anche il VERONA sul centrocampista Dario ŠARIĆ dell'ASCOLI ma la concorrenza è folta con TORINO e (soprattutto) UDINESE che a breve ufficializzerà SOTTIL che nella stagione appena finita ha allenato il Picchio bianconero (TuttoAscoliCalcio.it).
ATALANTA: idea SIMEONE in caso di partenza di Muriel che piace alla JUVE (Il Giorno).
Marko ROG e MARIN, centrocampisti del CAGLIARI appena retrocesso, potrebbero entrare nel mirino dei gialloblù (CagliariNews24.com).

28 Il giorno dopo l'addio a D'AMICO, Via Olanda saluta ufficialmente anche TUDOR che ritiene non ci siano più i presupposti per lavorare con SETTI il quale a sua volta, come ha ammesso più volte, più di così non può fare (salvo magari abbassare il proprio stipendio che nella passata stagione è stato tra i più alti in Serie A?) nel delicato equilibrio tra il garantire la sopravvivenza in Serie A dell'HELLAS e il non potersi esimere dal vendere ogni anno i migliori... Conseguenza? Tutto da rifare! È dura da accettare ma questa è la realtà almeno fino a quando un magnate americano o un signore dei petroldollari s'innamorerà follemente della nostra parte di mondo (e per il momento nel il primo né il secondo sono alle viste).
VERONA e UDINESE sul centrocampista classe 2001 RANOCCHIA di proprietà JUVENTUS (CalcioMercato.com)

27 Fresco della prima convocazione in azzurro, Matteo CANCELLIERI, attaccante esploso nella stagione appena trascorsa (nonostante mister TUDOR l'abbia visto pochissimo), stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com è seguito in primis dal BOLOGNA ma anche da SASSUOLO e UDINESE: Speriamo di non assistere ad un nuovo caso UDOGIE e che Via Olanda investa nel futuro dell'ex ROMA (anche) per ricavarne un'ennesima plusvalenza ma a condizioni migliori, quando la crescita del giocatore sarà meglio definita...
Nel primo pomeriggio è (finalmente) ufficiale anche l'addio di Tony D'AMICO che nelle ultime tre stagioni è stato determinante nel fare le nozze con i fichi secchi e procurare al club scaligero ricche plusvalenze.
'VERONA occhi su LERIS' recita il quotidiano 'La Repubblica': Trattasi di un esterno destro di proprietà della SAMP ma reduce da un prestito al BRESCIA di CELLINO e... MARROCCU.
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà: 'La LAZIO non molla CASALE e, in caso partisse Luis ALBERTO, punterebbe anche ILIĆ'.

26 L'esperto di mercato Alfredo Pedullà rivela 'Il Verona ha pagato all'Udinese 1,5 milioni di euro per liberare Cioffi' (ma HellasLive.it ha già smentito)...
Dalla Spagna: VALENCIA, VILLAREAL e SIVIGLIA su SIMEONE (TGGialloblu.it) ma 'La Gazzetta dello Sport', oltre alle ultime due, aggiunge dalla Premier League il NEWCASTLE.
L'esperto di mercato Nicolò Ceccarini 'Fiorentina, c’è anche Tameze tra le ipotesi per il centrocampo': come fu per AMRABAT la Viola preleverà da Via Olanda un altro centrocampista?

25 Il NAPOLI insiste per BARÁK ma il VERONA non scende dai 20/25 milioni per il suo cartellino secondo quanto scrive 'Il Mattino', così stando a quanto riporta il quotidiano campano, il club di DE LAURENTIIS punterebbe forte sulla volontà del calciatore che potrebbe ridurre le (sacrosante) pretese di SETTI.
Nel frattempo CELLINO, patron del BRESCIA, farebbe resistenza nel 'mollare' MARROCCU attuale diesse delle Rondinelle dato da tutte le fonti per erede di D'AMICO al VERONA (CalcioMercato.com)

24 Gianluca Di Marzio: "L'Hellas decisa a ripartire dalla coppia Marroccu-Cioffi" (TuttoUdinese.it)
GÜNTER verso la permanenza in gialloblù (CalcioHellas.it).
Chi al posto di CORRENT (in procinto di assumere il timone del MANTOVA) alla guida della Primavera Scaligera? Secondo L'Arena i papabili sarebbero due: Totò BOCCHETTI passato dall'Under 18 all'essere il secondo di TUDOR nella stagione appena passta e Manuel IORI che si è fatto notare in Primavera2 col CITTADELLA.

23 (Anche) Secondo l'esperto di mercato Nicolò Schira il futuro di mister TUDOR divergerà da quello scaligero: L'ex dirigente gialloblù Pasquale SENSIBILE lo aspetta a braccia aperte al GALATASARAY...
Mister CIOFFI non rinnova con l'UDINESE, ipotesi HELLAS sempre più plausibile per l'ormai ex allenatore dei friulani per il quale Via Olanda avrebbe già preparato un biennale (HellasLive.it)

22 TUDOR può lasciare il Verona (per il BOLOGNA?): al suo posto idea CIOFFI dell'UDINESE (Sport.Sky.it).

20 MANTOVA piazza in fermento contro SETTI e a farne le spese è anche mister CORRENT dato per 'promosso' dalla Primavera scaligera all'ACM; eloquente lo striscione esposto dagli ultrà virgiliani che recita 'La pazienza per voi è finita… Corrent presenza non gradita!!'.
L'ATALANTA, dopo essersi ormai assicurata D'AMICO, punta ILIĆ, BARÁK e anche SIMEONE se ZAPATA dovesse cambiare aria (Il Giorno).
Pronto un contratto quadriennale per PICCOLI (HellasLive.it).

19 Il contratto dell'ex attaccante della Primavera Adama SANE, in prestito al LATINA, è in scadenza e non sarà rinnovato (CalcioHellas.it).
Oltre a CORRENT l'ACM starebbe seguendo anche BRAGANTINI e GRASSI della Primavera scaligera (La Voce di Mantova).
Se TUDOR se ne va? Anche NICOLA e CORINI nel totonomi stando a TGGialloBlu.it mentre il portale SerieBNews.com indica in ZANETTI, esonerato al VENEZIA, il papabile.
HELLAS prima scelta di TUDOR ma prima MARROCCU (HellasLive.it)
Nel frattempo Calciomercato.com rivela che anche per il rinnovo del contratto con CAPRARI, MVP del mese di Gennaio, non starebbe filando tutto liscio...

18 in prova per la Primavera il difensore greco 16enne Vangelis BARIABAS, Fabio DEPAOLI verso il riscatto definitivo dalla SAMP (CalcioHellas.it)
L'Arena intravede 'Pippo' INZAGHI nel ruolo di allenatore se TUDOR decidesse di andarsene a fine stagione (seguendo o meno D'AMICO all'ATALANTA).
Con MARROCCU in arrivo anche l'ex BEHRAMI nel ruolo di collaboratore del nuovo diesse? (Radio Verona)
'Il Secolo XIX' aggiunge un altro nome per il dopo-D'AMICO: OSTI della SAMPDORIA.

17 Mister Nicola CORRENT verso la panchina del MANTOVA (La Voce di Mantova).
Borsino post D'AMICO: Frena PETRACHI stando a TGGialloblu.it ma alla pista ACCARDI dell'EMPOLI si aggiunge quella che porta a MARROCCU per il quale, stando a quanto riporta HellasLive.it, sarebbe pronto un biennale.
Il giovane PICCOLI dell'ATALANTA verso il VERONA? Secondo 'La Gazzetta dello Sport' si ed in effetti l'attaccante è da tempo nel mirino di Via Olanda solo che 'sto giro il GENOA (dove l'Under 21 azzurro che non ha trovato posto a Bergamo è in prestito da Gennaio) retrocede e per la prossima stagione dovrà rivedere completamente film e interpreti e la 'Dea' potrebbe essersi convinta cedere il giocatore a SETTI quale parziale (o totale) 'contropartita' per arrivare a D'AMICO senza 'attriti' col proprietario scaligero.
Su tutto il riserbo è ovviamente massimo...
La 'Rosea' intravede per FRABOTTA un rinnovo del prestito dalla JUVENTUS.

16 ...Anche la LAZIO all'inseguimento di SIMEONE che verrà riscattato dal VERONA per 12 milioni (CagliariNews24.com).

14 Post D'AMICO: Tra i candidati a diesse dell'HELLAS spunta anche l'ex TORINO e ROMA PETRACHI.

11 Alessandro BATTISTI, Direttore Sportivo del MANTOVA, alla ricerca di un nuovo allenatore per l'ACM 2022-23 «Per la panchina Tabbiani e Corrent nomi da considerare» Gazzetta di Mantova.
TUDOR? Potrebbe seguire D'AMICO già all'ATALANTA al 90% secondo L'Arena.

10 ...TAMÈZE torna di moda per il NAPOLI: Dopo aver avvicinato Adrien la scorsa estate il club partenopeo avrebbe ancora nel mirino il mediano francese; secondo TuttoMercatoWeb.com la richiesta di Via Olanda si attesterebbe sugli 11 milioni di Euro.

3 Si va verso il riscatto definitivo per Martin HONGLA (CalcioHellas.it).
Numero-Diez.com ipotizza un possibile scambio tra VERONA e NAPOLI nel caso i gialloblù fossero interessati a PETAGNA con i partenopei pronti a puntare sull'accoppiata BARÁK-SIMEONE ma per ora l'ipotesi rsulta quantomeno fantasiosa.
Per la fascia destra della difesa, occhi sul terzino BIRINDELLI del PISA (TuttoMercatoWeb.com).
Altro nordico in prova nelle giovanili: Si tratta del 16enne Elliot Jonsson GRÖMBERG in forza agli svedesi dell’HAMMARBY (HellasNews.it).

1 L'ATALANTA fa sul serio per BARÁK, l'asta per il ceco parte da 20 milioni (L'Arena).



APRILE:
28 Colpo a sorpresa per il VERONA: Pronti 2,5 milioni per l'olandese Elaysin TAVSAN esterno mancino classe 2001 del NEC NIMEGEN (TuttoMercatoWeb.com).
Dopo il NAPOLI anche l'ATALANTA, ultima in ordine di tempo, avrebbe messo nel mirino SIMEONE (StopAndGoal.com).

27 Giovanili HELLAS: Tesserato NAPOLITANO, esterno sinistro classe 2005, a parametro zero dal fallito CATANIA (CalcioHellas.it).

26 Secondo Nicolò Schira il presidente SETTI avrebbe contattato (anche) ACCARDI in caso D'AMICO, che avrebbe chiesto più autonomia e investimenti per il futuro, non venisse accontentato e decidesse perciò di cambiare aria... (TGGialloBlu.Telenuovo.it)
Gli islandesi INGVAR e JULIUSSON in prova con la Primavera gialloblù (CalcioHellas.it)

21 BARÁK nel mirino del TOTTENHAM (FantaCalcio.it).
Dopo LAZIO e NAPOLI anche il MILAN si sarebbe messo in fila per CASALE (TuttoMercatoWeb.com)

19 Se D'AMICO se ne va, dopo il più suggestivo SARTORI dell'ATALANTA, il 'vecchio pallino' MARCHETTI del CITTADELLA e il più probabile FAGGIANO della SAMPDORIA (avvistato più volte da queste parti) il nome nuovo sarebbe ACCARDI dell'EMPOLI (L'Arena).

15 ...Dopo D'AMICO anche MARGIOTTA: Stando a quanto riportato da L'Arena, oltre al Direttore Sportivo gialloblù, anche il Responsabile delle Giovanili scaligere sarebbe finito nel mirino dell'ATALANTA che punta così al doppio colpo in casa HELLAS.

14 Ci sarebbe anche DI FRANCESCO tra i candidati alla panchina dell'AEK Atene (CalcioMercato.com)
Anche secondo Gianluigi Longari, giornalista di SportItalia che riprende una suggestione già ventilata qualche giorno addietro, il VERONA sarebbe interessato a SARTORI in caso di partenza di D'AMICO in quella che si configurerebbe come una sorta di scambio alla pari di Direttori Sportivi con l'ATALANTA; più defilato il BOLOGNA.
TuttoMercatoWeb.com segnala che il club scaligero non avrebbe ancora mollato la pista che porta a PICCOLI, attaccante in prestito al GENOA ma di proprietà ATALANTA: L'Under 21 azzurro è da tempo nelle mire di SETTI e l'anno prossimo potrebbe essere quello buono (soprattutto in caso di partenza di SIMEONE da tempo nelle mire di grossi club e per il quale l'HELLAS detiene il dititto di riscatto definitivo dal CAGLIARI)...
Derby MILAN-INTER per ILIĆ? L'INTER sarebbe in vantaggio mettendo sul piatto anche il cartellino della punta uruguayana SATRIANO attualmente in prestito al BREST in Ligue 1.
Intanto Niccolò Ceccarini, esperto di mercato di TMW riferisce a 'Radio Kiss Kiss' del forte interessamento del NAPOLI per BARÁK e CASALE.

13 Ufficiale il rinnovo annuale per Capitan VELOSO che rimarrà in gialloblù almeno un'altra stagione.

6 D'AMICO rinnova fino al 2024? HellasLive.it scrive che è così e sarebbe una gran mossa di Via Olanda per la prossima stagione in cui SARTORI abbandonerà l'ATALANTA e il club bergamasco dovrebbe riovolgere altrove le sue attenzioni mettendo al riparo l'HELLAS dalla perdita di un pezzo assolutamente strategico della dirigenza scaligera degli ultimi anni...

5 ...Come sempre succede quanto GÜNTER sale agli onori della cronaca per prestazioni superiori alla media (com'è successo contro il GENOA) ecco che anche i rumors sul suo prossimo trasferimento in patria ritornano in auge: Stando al portale turco 'Sabah' il BESIKTAS sarebbe tornato per l'ennesima volta alla carica per il difensore centrale (già seguito a Dicembre e prima ancora in estate).
Fatta per il centrocampista del 2003 Tochi CHUKWUANI dai danesi del NORDSJAELLAND a parametro zero (pagando il solo 'premio' sulla formazione del ragazzo di circa 400mila Euro): Il 19enne , che probabilmente si è sottoposto al piccolo intervento per regolarizzarsi con le normative in materia di medicina sportiva in Italia, verrà ufficializzato da Via Olanda al termine della stagione (TuttoMercatoWeb.com).



MARZO:
29 Il difensore del MILAN CALDARA, contratto in scadenza il prossimo anno e già nel mirino di D'AMICO la scorsa estate ma finito poi al VENEZIA, non rientrerebbe più nei piani dei rossoneri: Il club lagunare potrebbe riscattarlo per 4 milioni ma solo se rimanesse in Serie A, in caso contrario, come twitta l'esperto di mercato Nicolò Schira, si aprirebbero per lui le piste verso Verona e Torino sponda granata.

27 MARCHETTI se parte D'AMICO (HellasNews.it)

26 D'AMICO il sostituto ideale per il diesse SARTORI che lascerà l'ATALANTA (Sportitalia).

24 Tutt'in fila per BARÁK: Oltre alla ROMA ci sarebbero anche MILAN, NAPOLI, ATALANTA e INTER a sfidarsi per il trequartista ceco in Italia ma forti apprezzamenti per Antonín arrivano anche dalla Premier League e dalla Bundesliga e via Olanda chiederebbe non meno di 20 milioni; asta all'orizzonte? (Corriere di Verona)

20 ROMA e VERONA su Charly MUSONDA in uscita dal CHELSEA a parametro zero (Goal.com)

17 Dopo KUMBULLA arriva BARÁK? La ROMA punta il trequartista gialloblù (Corriere dello Sport).

13 Dalla Spagna: NAPOLI, FIORENTINA, JUVENTUS e ATALANTA su TAMÈZE (Fichajes.net).

10 MILAN: A Giugno assalto a GÜNTER (News.DirettaGoal.it).

8 Tra i club che seguono Julien CELESTINE, difensore 24enne in forza al RODEZ nella cadetteria francese, ci sarebbe anche il VERONA stando a quanto riporta FootMercato.net ma, davanti a tutti, ci sarebbe il GENOA.

1 CHUKWUANI all'HELLAS? Si ma solo dopo un intervento cardiovascolare a causa di un problema rilevato alla visite mediche che ne impedirebbe la discesa in campo con le attuali regole di medicina sportiva vigenti in Italia (TrivenetoGoal.it).



FEBBRAIO:
28 Dalla Spagna: Il SIVIGLIA piomba su BARÁK mentre l'ATLETICO sarebbe disposto a sborsare 30 milioni per SIMEONE (Fichajes.net).

25 FARAONI alla JUVENTUS a Giugno? Lo insinua DirettaGoal.it ma al momento più che un rumor reale sembra fantacalcio per Davide che ha dichiarato proprio ieri a L'Arena che a Verona si trova a meraviglia e se ne andrebbe solo in caso di chiamata di un top club che, al momento, ancora non s'è visto...

23 A Peschiera si rivede CHUKWUANI il 'nuovo KESSIE' classe 2003 in scadenza col NORDSJAELLAND in Olanda. Stando a L'Arena dovrebbe essere ingaggiato in questi giorni ed entrare definitivamente in squadra dalla prossima estate.

22 ...Per la fascia destra si guarda in Germania, l'HELLAS starebbe monitorando le prestazioni di Khaled NAREY, esterno tedesco classe '94 in scadenza al FORTUNA DUSSELDORF il prossimo anno (CalcioMercato.it).

21 L'HELLAS VERONA si inserisce nella corsa a Gabriel GRANDO, portiere classe 2000 in forza al GREMIO; stando a TuttoMercatoWeb.com il club di Porto Alegre avrebbe rifiutato l'offerta di prestito con diritto di riscatto da parte della SAMPDORIA così D'AMICO potrebbe rilanciare con un'offerta a titolo definitivo di circa 2 milioni. Nel frattempo anche il SASSUOLO sarebbe interessato al guardapali brasiliano.

20 NAPOLI interessato a TAMÈZE (Nicolò Schira).

15 Il centrocampista offensivo islandese HANDARSON, classe 2004, in prova alla Primavera (FotBolti.net)

14 Al portale spagnolo Fichajes.net sono sicuri: Il Cholito SIMEONE raggiungerà papà Diego all'ATLETICO MADRID quest'estate ma per convincere SETTI serviranno almeno 30 milioni dopo il riscatto dal CAGLIARI fissato a 12.

8 Il portale polacco 'RadomSport' annuncia 'Il terzino polacco Imiolek a Verona in estate' (HellasNews.it)

7 ...Nell'immediato dopogara con la JUVENTUS la clamorosa rescissione consensuale di Nikola con l'HELLAS VERONA! L'attaccante, a mercato chiuso, spiazza i tifosi scaligeri e sceglie di terminare la carriera dove l'aveva iniziata e cioè a Spalato. Decisione assolutamente legittima (e peraltro non del tutto inattesa) ma che poteva e doveva essere gestita meglio da società e giocatore che esce di scena alla chetichella senza nemmeno salutare...

5 Affare CHUKWUANI? Damiano Conati di HellasNews.it fa chiarezza 'Classe 2003 danese in crescita che ha svolto un periodo di prova a Verona e dovrebbe tornare a Marzo... Potrebbe essere un colpaccio a parametro zero oppure anche no; comunque non ha firmato coi gialloblù e semmai se ne riparlerà a Giugno'.

3 Arriva l'ufficialità: RÜEGG al LUGANO in prestito con diritto/obbligo di riscatto in favore degli svizzeri (HellasVerona.it)

2 Mercato chiuso? In Italia sì ma nel resto d'Europa anche no ed è per questo che l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio segnala Kevin RÜEGG vicinissimo al trasferimento al LUGANO in Svizzera con contratto di prestito oneroso e diritto di riscatto definitivo per il club elvetico.


RASSEGNA STAMPA +   -   =