Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalciomercatoHellas +   -   =

SETTEMBRE:
6 Ufficiale il prestito di MITROVIĆ al LEUVEN con diritto di riscatto definitivo da parte del club belga.

5 Stefan MITROVIĆ vicinissimo al prestito al LEUVEN nel campionato belga dove il mercato chiude domani.


AGOSTO:
30 Due giovani promesse dalla Francia per l'HELLAS #Primavera: Arrivano Mathis LAMBOURDE e Ayanda SISHUBA rispettivamente attaccante classe 2006 dal RENNES e trequartista classe 2005 del LENS (Sky Sport).
Per TAVŞAN tentativo del PALERMO in prestito con diritto di riscatto? (TuttoMercatoWeb.com).
Ufficiali in serata l'addio a CECCHERINI che si trasferisce a titolo definitivo all'ambiziosa CREMONESE in Serie B e l'arrivo dell'attaccante francese Mathis LAMBOURDE a titolo definitivo con contratto fino al 2029.
TAVŞAN in prestito secco al CESENA, HRUSTIC definitivo alla SALERNITANA mentre il terzino sinistro BRADARIĆ fa il percorso inverso venendo al VERONA in prestito con diritto di riscatto per Via Olanda.
...E a pochi secondi dalla mezzanotte è stato depositato anche il contratto di DANILIUC che passa così dalla SALERNITANA al VERONA in prestito con diritto di riscatto.


RIASSUMENDO:

 SONO ARRIVATI RUOLO
BRADARIĆDIFENSORE
DANILIUCDIFENSORE
FRESEDIFENSORE
OKOUDIFENSORE
HARROUICENTROCAMPISTA
KASTANOSCENTROCAMPISTA
SISHUBACENTROCAMPISTA
ALIDOUATTACCANTE
LAMBOURDEATTACCANTE
LIVRAMENTOATTACCANTE
MOSQUERAATTACCANTE
SARRATTACCANTE
TENGSTEDTATTACCANTE


 SONO PARTITI RUOLO
CHIESAPORTIERE
CABALDIFENSORE
CECCHERINIDIFENSORE
CENTONZEDIFENSORE
ÇETİNDIFENSORE
GÜNTERDIFENSORE
RÜEGGDIFENSORE
VINAGREDIFENSORE
CHARLYSCENTROCAMPISTA
HRUSTICCENTROCAMPISTA
PRASZELIKCENTROCAMPISTA
BRAAFATTACCANTE
HENRYATTACCANTE
KALLONATTACCANTE
LASAGNAATTACCANTE
MITROVIĆATTACCANTE
MBOULAATTACCANTE
NOSLINATTACCANTE
ŚWIDERSKIATTACCANTE
TAVŞANATTACCANTE



TIRANDO UNA RIGA: La bruttissima abitudine di giocare a mercato aperto stavolta ha colpito il VERONA 'solo' nelle prime 2 giornate e a lamentarsi (in maniera sacrosanta) è stato DI FRANCESCO che alla guida del VENEZIA ha perso col TORINO con alcuni giocatori che avevano un piede dentro e l'altro fuori dalla squadra; inutile sottolineare ancora una volta quanto questa situazione vada ad intaccare pesantemente il poco di senso dello sport che è rimasto in un calcio che, ahinoi, pur di arrivare agli utili impone alla gente partite assurde in orari improbabili durante tutta la settimana ma... Finché la maggioranza (scrivente compreso) accetterà supinamente tutte queste imposizioni avranno ragione loro!

Venendo invece ad un giudizio sul mercato dell'HELLAS, personalmente non posso che ritenermi ampiamente soddisfatto perché, al contrario degli ultimi anni, l'unico sacrificio 'eccellente' è stato quello di NOSLIN mentre l'ossatura in mezzo al campo è rimasta quella con SERDAR (complice l'infortunio patito), SUSLOV e DUDA, e anche nel reparto arretrato è stato deciso di resistere ad offerte ritenute troppo basse per COPPOLA e TCHATCHOUA; non mi fraintendete, sono certo che in Via Olanda la misura sia rimasta quella, ovvero che non abbiano pensato di tenere alcuni giocatori per consolidare la squadra ma piuttosto perché non abbiano ricevuto offerte congrue e abbiano mirato a guadagnare di più (magari a Gennaio) potendo una volta tanto permettersi di rifiutare le consuete svendite (cosa che è successa anche con Alphadio CISSÈ centrocampista-bomber della Primavera per il quale il MILAN avrebbe offerto circa 3 milioni e il 50% di una futura rivendita) e di preparare il terreno con il giusto mix di scommesse (MOSQUERA, LIVRAMENTO, OKOU e più o meno anche FRESE), giocatori certamente più abituati al calcio italiano come gli ultimi arrivati BRADARIĆ e DANILIUC ma anche HARROUI e KASTANOS e altri che mai hanno giocato in Serie A ma hanno certamente le qualità tecniche e fisiche per poterlo fare bene una volta recuperata la forma come TENGSTEDT, SARR e ALIDOU; inoltre a destra tenere in panchina uno come FARAONI è un lusso che potrà tornare utilissimo (se il giocatore riuscirà ad entrare mentalmente nel nuovo ruolo fino alla scadenza del contratto o almeno fino a Gennaio) senza dimenticare che al centro della difesa GHILARDI è ancora tutto da scoprire quindi...

Qualcosa è certamente cambiato ma nessuno s'illuda: SETTI continuerà più o meno sul solco tracciato sin qui finché potrà, con stipendi milionari per sè stesso a prescindere dalle annate e, se possibile, ulteriore taglio agli ingaggi per la squadra, la differenza questa volta l'ha probabilmente fatta l'abilità di SOGLIANO nell'individuare ancora una volta potenziali crack ma soprattutto nel convincere il vertice che, a fronte dei soldi incamerati dalla Lega e dalla cessione di NOSLIN, non era il caso di continuare ad accettare i prezzi fatti dai compratori ma che per una volta poteva essere il club scaligero a menare le danze.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino al 2025
POR.CHIESA Definitivo fino al 2026 rientrato dal prestito al MANTOVA è stato girato con la stessa formula allo SPORTING DUBAI.
POR.MONTIPÒ Definitivo fino al 2026.
POR.PERILLI Definitivo fino al 2026.
DIF.BRADARIĆ Prestito dalla SALERNITANA con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda.
DIF.CABAL Definitivo fino al 2027 è stato ceduto alla JUVENTUS per 11 milioni di euro (da pagare in tre rate) oltre ad oneri accessori per 1,8 milioni e 2 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi secondo le cifre ufficiali rese note dal club bianconero.
DIF. CECCHERINI  Rientrato dal prestito al KARAGÜMRÜK si trasferisce definitivamente alla CREMONESE in Serie B.
DIF.CENTONZE Rientra al NANTES dopo il mancato riscatto.
DIF.ÇETİN Definitivo fino al 2025 ha rescisso consensualmente col club gialloblù al rientro dal prestito all'ANKARAGÜCÜ.
DIF.COPPOLA Definitivo fino al 2027.
DIF.DANILIUC Prestito dalla SALERNITANA con diritto di riscatto definitivo da parte del VERONA.
DIF.FARAONI Definitivo fino al 2025 rientra dal prestito alla FIORENTINA.
DIF.FRESE Definitivo fino al 2027 dopo essersi svincolato dai danesi del NORDSJÆLLAND.
DIF.GHILARDI Definitivo fino al ?
DIF.GÜNTER Definitivo fino al 2025, rimane in patria in prestito ma al GÖZTEPE neopromosso in Süper Lig turca per l'ultimo anno di contratto.
DIF.MAGNANI Definitivo fino al 2025.
DIF.OKOU Prestito dal BASTIA fino a Giugno 2025 con diritto di riscatto per Via Olanda (fissato a circa 1,6 milioni).
DIF.VERMEȘAN Definitivo fino a Giugno 2027.
DIF.VINAGRE Rientra allo SPORTING LISBONA dopo il mancato riscatto.
CEN.BELAHYANE Definitivo fino a Giugno 2028.
CEN.CHARLYS Riscattato definitivamente dai brasiliani del VITORIA (per una cifra che potrà arrivare fino al milione) ha firmato un contratto fino al 2028 e s'è trasferito al COSENZA in B con diritto di opzione e contro opzione.
CEN.DUDA Definitivo fino al 2026.
CEN.HARROUI Definitivo fino al 2028 dopo che il VERONA ha pagato al FROSINONE una clausola rescissoria di circa 1,5 milioni.
CEN.HRUSTIC Definitivo fino al 2026 sembrava fosse stato ceduto agli olandesi dell'HERACLES ALMELO in maniera definitiva e invece è rientrato al VERONA che l'ha ceduto ancora definitivamente alla SALERNITANA in Serie B.
CEN.KASTANOS Arriva in prestito dalla SALERNITANA con diritto di opzione e obbligo a favore del VERONA.
CEN.PRASZELIK Definitivo fino al 2026, rientrato dal prestito al COSENZA rimane in Serie B col SUEDTIROL ancora in prestito.
CEN.SERDAR Definitivo fino a Giugno 2028.
CEN.SILVA Definitivo fino a Giugno 2028.
CEN.SUSLOV Definitivo fino a Giugno 2027.
CEN.TCHATCHOUA Definitivo fino a Giugno 2027.
ATT.ALIDOU Arriva in prestito in prestito dall'EINTRACHT FRANCOFORTE con diritto di riscatto per Via Olanda fissato a circa 4 milioni.
ATT.BONAZZOLI Rientra alla SALERNITANA dopo il mancato riscatto.
ATT.BRAAF Definitivo fino al 2026, rientrato dal prestito agli olandesi del FORTUNA SITTARD è stato ceduto con la stessa formula alla SALERNITANA in Serie B.
ATT.CRUZ Definitivo fino al 2027.
ATT.HENRY Definitivo fino al 2026 si è trasferito in prestito al PALERMO con diritto di opzione definitiva in favore del club siciliano e obbligo in caso di promozione in Serie A.
ATT.KALLON Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al BARI in Serie B e si trasferisce con la medesima formula alla SALERNITANA.
ATT.LAMBOURDE Definitivo fino al 2029 dal RENNES.
ATT.LASAGNA Definitivo fino al 2025 rientra dal prestito al KARAGÜMRÜK e si trasferisce al BARI in B in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione del club pugliese.
ATT.LAZOVIĆ Definitivo fino a Giugno 2025.
ATT.LIVRAMENTO Definitivo fino a Giugno 2028 dagli olandesi del MAASTRICHTSE a circa 600mila Euro.
ATT.MITROVIĆ Definitivo fino a Giugno 2028 si è trasferito in prestito ai belgi del LEUVEN con diritto di riscatto definitivo a favore di questi ultimi fissato a circa 4 milioni.
ATT.MBOULA Definitivo fino al 2027 sembrava fosse stato ceduto agli spagnoli del RACING SANTADER in maniera definitiva e invece (pare a causa di una specie di cavillo legale) è rientrato al VERONA. Il 17 Agosto altra cessione definitiva (almeno sulla carta) ai portoghesi del GIL VICENTE, Via Olanda manterrà il 25% su una futura rivendita
ATT.MOSQUERA Definitivo fino a Giugno 2028 dall'AMÉRICA DE CALI per 500mila dollari (poco meno di 461mila Euro) +20% sulla rivendita al club colombiano.
ATT.SARR Arriva in prestito dall'OLYMPIQUE LIONE con diritto di riscatto per via Olanda fissato a circa 5 milioni.
ATT.ŚWIDERSKI Rientra al CHARLOTTE in MLS dopo il mancato riscatto.
ATT.TAVŞAN Definitivo fino a Giugno 2028 è stato ceduto in prestito secco al CESENA in Serie B.
ATT.TENGSTEDT Arriva in prestito dal BENFICA con diritto di riscatto da parte del club gialloblù fissato a circa 4 milioni.

In questi link i rumors



AGOSTO:
29 DIOMANDÉ al VERONA col 'sacrificio' di COPPOLA alla LAZIO che a sua volta sta vendendo CASALE al BOLOGNA? Il quotidiano L'Arena vede spazio anche per DANILIUC perché la SALERNITANA è interessata (da tempo) a CECCHERINI e GHILARDI.
HRUSTIC alla SALERNITANA, a breve l'ufficialità (HellasLive.it)
La CREMONESE ci prova per GHILARDI a titolo definitivo (Gianluca di Marzio).
Scambio di prestiti tra VERONA e SALERNITANA: HRUSTIC a Salerno e il terzino sinistro BRADARIĆ in gialloblù (Sky Sport).

27 Arriva l'ufficialità anche per l'attaccante svedese Amin SARR in prestito dall'OLYMPIQUE LIONE con diritto di riscatto per via Olanda fissato a circa 5 milioni.
Nuovo obiettivo per la difesa scaligera: Si lavora per l'ivoriano DIOMANDÉ, difensore centrale classe 2001 cresciuto nelle giovanili del LIONE e ivi rimasto per debuttare in Ligue 1; si ragiona sulla base di 1,5 milioni di Euro (GianlucaDiMarzio.com).

25 Ufficiale l'arrivo di Faride ALIDOU in prestito dall'EINTRACHT FRANCOFORTE con diritto di opzione definitiva da parte dell'HELLAS VERONA.

24 Nonostante le dichiarazioni di mister MARTUSCIELLO e la concorrenza del TORINO, DANILIUC potrebbe lo stesso essere dirottato a Verona visti i buoni rapporti fra i due club e soprattutto la carta GHILARDI che, stando a quanto riporta l'Arena, potrebbe tornare titolare in cadetteria col club campano dopo la stagione agli ordini di PIRLO alla SAMPDORIA.
Ufficiale il prestito dell'ormai ex difensore centrale della Primavera CALABRESE alla VIRTUS VERONA in Serie C.


23 Altro blitz di SOGLIANO: Dall'EINTRACHT è in arrivo ALIDOU, attaccante esterno classe 2001, in grado di giocare su entrambe le fasce; si tratterà di un prestito con diritto di riscatto del club gialloblù fissato a circa 4 milioni.
L'allenatore della SALERNITANA MARTUSCIELLO avvisa tutti 'Il discorso per Daniliuc è molto semplice: è un giocatore forte e se qualcuno lo vuole deve mettere i soldi sul tavolo, non ragionare sulla base del prestito': SOGLIANO è avvisato (anche se la fine del mercato è ancora molto in la e molti affari arriveranno sul fil di lana e tantissime cose potrebbero cambiare).

22 Stando a HellasLive.it la SALERNITANA avrebbe chiesto informazioni su CECCHERINI mentre Alfredo Pedullà segnala che il VERONA dal canto suo si interessa al difensore centrale austriaco classe 2003 DANILIUC in forza ai granata campani: Potenziale scambio all'orizzonte?
Rottura del crociato per CENTONZE che doveva tornare dopo l'addio di FARAONI: SOGLIANO deve trovare un'alternativa (TGGialloBlu.Telenuovo.it).
Nel frattempo tutte le fonti danno SARR in arrivo in città tra oggi e Venerdì per le visite mediche prima della firma sul contratto di prestito con diritto.

21 Sondaggio NAPOLI per TCHATCHOUA che ha stregato CONTE dopo il 3 a 0 di Domenica subito dai campani al 'Bentegodi' (SportItalia.it).

20 TAVŞAN in uscita: Anche in quest'annata le porte verso la prima squadra sembrano chiuse per l'esterno olandese che Via Olanda intenderebbe far giocare anche in prestito anche se al momento non si muove il mercato per Elayis; possibile uno scambio di difensori col MODENA tra CECCHERINI (seguito da vicino dalla CREMONESE) e OUKHADDA con conguaglio a favore del VERONA (TuttoMercatoWeb.com).
SOGLIANO spinge per NÚÑEZ, difensore centrale in uscita dal CELTA VIGO ma il giocatore, appena diventato padre, ha fatto più volte capire di non voler abbandonare il proprio club (AS.com).
HELLAS in chiusura per il prestito con diritto di riscatto di SARR attaccante in forza all'OLYMPIQUE LIONE; il giocatore avrebbe già accettato il trasferimento segnala Fabrizio Romano che in serata riporta i dettagli: Il riscatto (non obbligatorio) sarà fissato a 5 milioni e il VERONA pagherà la maggior parte dello stipendio dello svedese.

18 Caos societario alla SALERNITANA che non chiude per PEDRO: CAGLIARI e VERONA provano ad inserirsi (GianlucaDiMarzio.com).

16 Jordi MBOULA saluta ancora definitivamente: Dopo il RACING SANTADER, lo vuole il GIL VICENTE in Primeira Liga portoghese; ma sarà un addio definitivo definitivo o anche stavolta...


14 Idea FARAONI per l'EMPOLI (Sky Sport).
MBOULA verso il trasferimento in Portogallo: Dalla Liga Portugal 1 il GIL VICENTE lo preleverà in prestito (HellasLive.it).
Dal MILAN, per le giovanili, arriva l’attaccante albanese classe 2008 MAVRIQI (CalcioHellas.it)
...Dopo CECCHERINI, COPPOLA: Il PALERMO mira alla difesa gialloblù (HellasLive.it).

13 CECCHERINI conteso tra PALERMO e CREMONESE secondo TuttoMercatoWeb.com mentre TGGialloBlu.Telenuovo.it esclude un possibile ritorno di BORINI, ventilato l'altro ieri da SportItalia, a causa dell'elevato ingaggio (considerazione con la quale non è difficile essere d'accordo visti l'attuale monte stipendi di Via Olanda)

12 Sfuma DRKUŠIĆ il suo agente 'Accordo trovato con lo Zenit' (Championat.com).
Il VERONA stringe per il terzino sinistro cileno classe 2003 MORALES, la cifra si aggirerebbe sul milione di Euro (TuttoMercatoWeb.com).

11 Ufficiale il prestito di Jayden BRAAF alla SALERNITANA, l'attaccante olandese in scadenza 2026 non aveva fatto male nelle amichevoli in ritiro ma evidentemente Via Olanda aveva in mente altro per lui anche in questa stagione.
Fabio BORINI potrebbe lasciare PIRLO e la SAMPDORIA: Sirene dalla Serie A da parte di CAGLIARI e VERONA (SportItalia.com).

10 Doppia uscita in casa gialloblù: BRAAF ritroverà KALLON alla SALERNITANA secondo Sky Sport mentre, con FARAONI in uscita a destra, TGGialloblù suggerisce un possibile ritorno di CENTONZE.

9 Ufficiale l'arrivo in gialloblù di Casper TENGSTEDT, attaccante danese classe 2000, in prestito con diritto di riscatto dal BENFICA.
Alfredo Pedullà segnala CECCHERINI vicinissimo alla CREMONESE.

8 Fatta per l'attaccante TENGSTEDT del BENFICA; Sky ne è certa: Il danese classe 2000 è atteso a Verona per visite e firma, la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni (anche se O’Jogo, fuori dal coro, scrive addirittura di 7!).
DRKUŠIĆ: C'è l'offerta del VERONA (FootballPlanet.si).

7 IDAH rimarrà al NORWICH, BOŽENÍK si fa difficile, secondo il portale 'SportItalia' il VERONA prova a virare su Casper TENGSTEDT, attaccante danese classe 2000 in forza al BENFICA.
Pressing CREMONESE per CECCHERINI ma il BARI non molla (AlfredoPedulla.com)
Ufficiale per le giovanili l'arrivo di Danilo PICHKA, difensore centrale di origini Ucraine classe 2010, dal BASSANO.
Nome nuovo per la difesa gialloblù: DRKUŠIĆ nazionale sloveno classe '99 in forza ai russi del SOČI (TGGialloblu.Telenuovo.it)

5 Arriva l'ufficialità per il trasferimento in prestito di PRASZELIK al SUEDTIROL.
Dal NANTES per la Primavera è in arrivo il terzino destro classe 2005 Mathis PHILIPPE che si aggregherà alla squadra di Paolo Sammarco in ritiro a Folgaria.

3 Sondaggio del VENEZIA per DUDA, pare che i lagunari di DI FRANCESCO offrano poco più di 2 milioni! Il MILAN s'interessa a CISSÈ, il VERONA chiede 5 milioni (HellasLive.it)

2 HellasLive.it rivela che PRASZELIK si trasferirà in prestito al SUEDTIROL e che, dopo aver ottenuto KALLON, la SALERNITANA s'interessa anche a MBOULA: Rientrato al VERONA dopo l'esperienza al RACING SANTADER che era stata annunciata come definitiva da Via Olanda e invece (come per HRUSTIC) non lo era, l'esterno d'attacco si trova al momento fuori rosa.

1 Ufficiale: L'ex Primavera gialloblù NUHU in prestito al MONTECCHIO MAGGIORE.

...Se il mercato finisse oggi avremmo a mio avviso una squadra in grado, per scelta e qualità, di ottenere una salvezza tranquilla ma temo che gli arrivi di HARROUI e KASTANOS e gli inserimenti dei vari BRAAF (ancora in sospeso dopo il reintegro in rosa), BELAHYANE, SILVA, TAVŞAN, CISSÈ e MITROVIĆ (con TCHATCHOUA in uscita) presupponga almeno un paio di addii eccellenti tra DUDA, SERDAR e SUSLOV ovvero le rivelazioni rimanenti della scorsa stagione...

D'altronde, dalle parole di SETTI, abbiamo tutti scoperto (qual'ora ve ne fosse ancora stato bisogno), che vendere tutto e tutti è nella natura dell'HELLAS, come di una qualunque banale azienda commerciante.
Come sempre, confidiamo in Sean SOGLIANO (comunque alle dipendenze del patròn) e chissà mai che qualcuno non voglia ingaggiare il presidente... Ah no, quello ha un ingaggio troppo alto!



RASSEGNA STAMPA +   -   =