TIRANDO UNA RIGA: La bruttissima abitudine di giocare a mercato aperto stavolta ha colpito il VERONA 'solo' nelle prime 2 giornate e a lamentarsi (in maniera sacrosanta) è stato DI FRANCESCO che alla guida del VENEZIA ha perso col TORINO con alcuni giocatori che avevano un piede dentro e l'altro fuori dalla squadra; inutile sottolineare ancora una volta quanto questa situazione vada ad intaccare pesantemente il poco di senso dello sport che è rimasto in un calcio che, ahinoi, pur di arrivare agli utili impone alla gente partite assurde in orari improbabili durante tutta la settimana ma... Finché la maggioranza (scrivente compreso) accetterà supinamente tutte queste imposizioni avranno ragione loro!
Venendo invece ad un giudizio sul mercato dell'HELLAS, personalmente non posso che ritenermi ampiamente soddisfatto perché, al contrario degli ultimi anni, l'unico sacrificio 'eccellente' è stato quello di NOSLIN mentre l'ossatura in mezzo al campo è rimasta quella con SERDAR (complice l'infortunio patito), SUSLOV e DUDA, e anche nel reparto arretrato è stato deciso di resistere ad offerte ritenute troppo basse per COPPOLA e TCHATCHOUA; non mi fraintendete, sono certo che in Via Olanda la misura sia rimasta quella, ovvero che non abbiano pensato di tenere alcuni giocatori per consolidare la squadra ma piuttosto perché non abbiano ricevuto offerte congrue e abbiano mirato a guadagnare di più (magari a Gennaio) potendo una volta tanto permettersi di rifiutare le consuete svendite (cosa che è successa anche con Alphadio CISSÈ centrocampista-bomber della Primavera per il quale il MILAN avrebbe offerto circa 3 milioni e il 50% di una futura rivendita) e di preparare il terreno con il giusto mix di scommesse (MOSQUERA, LIVRAMENTO, OKOU e più o meno anche FRESE), giocatori certamente più abituati al calcio italiano come gli ultimi arrivati BRADARIĆ e DANILIUC ma anche HARROUI e KASTANOS e altri che mai hanno giocato in Serie A ma hanno certamente le qualità tecniche e fisiche per poterlo fare bene una volta recuperata la forma come TENGSTEDT, SARR e ALIDOU; inoltre a destra tenere in panchina uno come FARAONI è un lusso che potrà tornare utilissimo (se il giocatore riuscirà ad entrare mentalmente nel nuovo ruolo fino alla scadenza del contratto o almeno fino a Gennaio) senza dimenticare che al centro della difesa GHILARDI è ancora tutto da scoprire quindi...
Qualcosa è certamente cambiato ma nessuno s'illuda: SETTI continuerà più o meno sul solco tracciato sin qui finché potrà, con stipendi milionari per sè stesso a prescindere dalle annate e, se possibile, ulteriore taglio agli ingaggi per la squadra, la differenza questa volta l'ha probabilmente fatta l'abilità di SOGLIANO nell'individuare ancora una volta potenziali crack ma soprattutto nel convincere il vertice che, a fronte dei soldi incamerati dalla Lega e dalla cessione di NOSLIN, non era il caso di continuare ad accettare i prezzi fatti dai compratori ma che per una volta poteva essere il club scaligero a menare le danze.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Definitivo fino al 2027 è stato ceduto alla JUVENTUS per 11 milioni di euro (da pagare in tre rate) oltre ad oneri accessori per 1,8 milioni e 2 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi secondo le cifre ufficiali rese note dal club bianconero.
Riscattato definitivamente dai brasiliani del VITORIA (per una cifra che potrà arrivare fino al milione) ha firmato un contratto fino al 2028 e s'è trasferito al COSENZA in B con diritto di opzione e contro opzione.
Definitivo fino al 2026 sembrava fosse stato ceduto agli olandesi dell'HERACLES ALMELO in maniera definitiva e invece è rientrato al VERONA che l'ha ceduto ancora definitivamente alla SALERNITANA in Serie B.
Definitivo fino al 2026 si è trasferito in prestito al PALERMO con diritto di opzione definitiva in favore del club siciliano e obbligo in caso di promozione in Serie A.
Definitivo fino al 2025 rientra dal prestito al KARAGÜMRÜK e si trasferisce al BARI in B in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione del club pugliese.
Definitivo fino a Giugno 2028 si è trasferito in prestito ai belgi del LEUVEN con diritto di riscatto definitivo a favore di questi ultimi fissato a circa 4 milioni.
Definitivo fino al 2027 sembrava fosse stato ceduto agli spagnoli del RACING SANTADER in maniera definitiva e invece (pare a causa di una specie di cavillo legale) è rientrato al VERONA. Il 17 Agosto altra cessione definitiva (almeno sulla carta) ai portoghesi del GIL VICENTE, Via Olanda manterrà il 25% su una futura rivendita
13CECCHERINI conteso tra PALERMO e CREMONESE secondo TuttoMercatoWeb.com mentre TGGialloBlu.Telenuovo.it esclude un possibile ritorno di BORINI, ventilato l'altro ieri da SportItalia, a causa dell'elevato ingaggio (considerazione con la quale non è difficile essere d'accordo visti l'attuale monte stipendi di Via Olanda)
8Fatta per l'attaccante TENGSTEDT del BENFICA; Sky ne è certa: Il danese classe 2000 è atteso a Verona per visite e firma, la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni (anche se O’Jogo, fuori dal coro, scrive addirittura di 7!). DRKUŠIĆ: C'è l'offerta del VERONA (FootballPlanet.si).
...Se il mercato finisse oggi avremmo a mio avviso una squadra in grado, per scelta e qualità, di ottenere una salvezza tranquilla ma temo che gli arrivi di HARROUI e KASTANOS e gli inserimenti dei vari BRAAF (ancora in sospeso dopo il reintegro in rosa), BELAHYANE, SILVA, TAVŞAN, CISSÈ e MITROVIĆ (con TCHATCHOUA in uscita) presupponga almeno un paio di addii eccellenti tra DUDA, SERDAR e SUSLOV ovvero le rivelazioni rimanenti della scorsa stagione...
D'altronde, dalle parole di SETTI, abbiamo tutti scoperto (qual'ora ve ne fosse ancora stato bisogno), che vendere tutto e tutti è nella natura dell'HELLAS, come di una qualunque banale azienda commerciante.
Come sempre, confidiamo in Sean SOGLIANO (comunque alle dipendenze del patròn) e chissà mai che qualcuno non voglia ingaggiare il presidente... Ah no, quello ha un ingaggio troppo alto!
21 settembre 2024 Mattia Chiesa si trasferisce allo Sporting Dubai
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito fino al 30 giugno 2025 - a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.
Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Oud-Heverlee Leuven - in prestito con opzione - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista serbo Stefan Mitrovic.
Hellas Verona FC saluta Stefan e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Stefan Mitrovic può lasciare il Verona in prestito nelle prossime ore. C’è una trattativa avviata con il Leuven, il mercato in Belgio chiude domani e per questo motivo c’è stata un’accelerata nelle ultime ore. Per l’esterno offensivo serbo classe 2002, arrivato a Verona lo scorso gennaio, ci sarebbe la possibilità di avere maggior spazio. Vanno messi a posto gli ultimi dettagli e si sta lavorando per sistemare tutto entro la chiusura del calciomercato in Belgio.
Mercato Verona, per la Gazzetta è da 6
di Mattia Zupo
3 Settembre 2024 13:04
L’obiettivo è ripetere il miracolo dello scorso anno. Due 1 colpi più intriganti: Mosquera e Livramento. Scrive La Gazzetta dello Sport nel pagellone del mercato di Serie A.
Zanetti si è assicurato anche due difensori solidi, Bradaric e Daniliuc. La scommessa gioca davanti: Casper Tengstedt, classe 2000 preso dal Benfica. L’anno scorso ha segnato quattro gol in Portogallo. Occhio anche ai giovani – Alidou e Sishuba su tutti – e a Frese, terzino danese.
FONTE: CalcioHellas.it
Da quando Sean Sogliano fa il mercato dell'Hellas Verona, la rivoluzione è sempre all'ordine del giorno. E il ds dei gialloblù non si è smentito neanche in questa sessione estiva terminata da poco più di un paio di giorni, portando con sé il consueto tourbillon di acquisti e cessioni che ha del tutto cambiato volto a una squadra consegnata peraltro a sua volta a un nuovo allenatore, quel Paolo Zanetti in cerca di rilancio e stabilità. Tutto parte dalla ricca vendita di Noslin alla Lazio e da quella di Cabal alla Juventus, le uscite principali e in grado di mettere quasi 30 milioni di euro di tesoretto nelle casse scaligere. Da lì, via al mulinello di affari che ha portato tantissimi volti nuovi in ogni reparto: per la difesa ecco Frese, Okou, Bradaric e Daniliuc (questi ultimi presi entrambi dalla Salernitana nell'ultimo giorno), in mediana dentro i retrocessi ma di qualità Harroui e Kastanos, tante le novità in attacco. Davanti Sogliano ha inserito nell'ordine: Mosquera, Rocha Livramento, Tengstedt e Alidou, in quello che sarà il reparto più rivoluzionato e con meno chiarezza nelle gerarchie.
ACQUISTI
Domagoj Bradaric (D) (Salernitana) PRE
Luca Monticelli (A) (Anderlecht) DEF
Federico Magro (P) (Lazio) DEF
Flavius Daniliuc (D) (Salernitana) PRE
Adi Kurti (D) (Empoli) PRE
Ayanda Sishuba (C) (Lens) DEF
Benedict Scharner (C) (St. Polten) DEF
Mathis Lambourde (A) (Stade Rennais) DEF
Amin Sarr (A) (Olympique Lyonnais) PRE
Faride Alidou (A) (Eintracht Frankfurt) PRE
Casper Tengstedt (A) (Benfica) PRE
Grigoris Kastanos (C) (Salernitana) PRE
Yllan Okou (D) (Bastia) PRE
Dailon Rocha Livramento (A) (MVV Maastricht) DEF
Charlys (C) (Vitória) DEF
Martin Frese (D) (Nordsjaelland) SVI
Abdou Harroui (C) (Frosinone) DEF
Daniel Mosquera (A) (América) DEF
Christian Corradi (D) (Vicenza) DEF
CESSIONI
Ajdin Hrustic (C) (Salernitana) DEF
Elayis Tavsan (A) (Cesena) PRE
Federico Ceccherini (D) (Cremonese) DEF
Nicolò Calabrese (D) (Virtus Verona) PRE
Jordi Mboula (A) (Gil Vicente) DEF
Jayden Braaf (A) (Salernitana) PRE
Mateusz Praszelik (C) (Südtirol) PRE
Giacomo Toniolo (P) (Legnago Salus) PRE
Yayah Kallon (A) (Salernitana) PRE
Davide Bragantini (A) (Mantova) DEF
Samuele D'agostino (C) (Lumezzane) DEF
Kevin Lasagna (A) (Bari) PRE
Charlys (C) (Cosenza) PRE
Mattia Florio (A) (Caldiero Terme) PRE
Juan Cabal (D) (Juventus) DEF
Thomas Henry (A) (Palermo) PRE
Denis Cazzadori (A) (Caldiero Terme) PRE
Nicola Patanè (C) (Ternana) PRE
Aiman Rihai (C) (Caldiero Terme) PRE
Federico Caia (A) (Virtus Verona) PRE
Mattia Rigo (D) (Virtus Verona) PRE
Edoardo Bernardi (D) (Trento) PRE
Mert Çetin (D) SVI
Christian Pierobon (C) (Juve Stabia) DEF
Philip Yeboah (A) (Monopoli) DEF
Koray Günter (D) (Göztepe) PRE
Tijjani Noslin (A) (Lazio) DEF
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
31 agosto 2024 Flavius Daniliuc per la difesa dell'Hellas Verona!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Unione Sportiva Salernitana 1919 le prestazioni sportive del difensore austriaco Flavius Daniliuc.
Nato a Vienna, il 27 aprile 2001, inizia la sua carriera nella formazione austriaca dell'Admira Wacker prima di passare nel Settore Giovanile del Rapid Vienna. Dopo appena un anno, arriva il trasferimento nella cantera del Real Madrid. Rimane in Spagna per tre anni, dal 2011 al 2014, prima di passare nelle giovanili del Bayern Monaco. Con i bavaresi gioca dal 2015 al 2020 e in quest'ultimo anno debutta anche in seconda squadra.
Nella stagione 2020/21 si trasferisce al Nizza e con la formazione francese debutta in Ligue 1 il 2 settembre in un match contro il Paris Saint Germain. Con la maglia rossonera disputa due stagioni, collezionando 49 presenze e realizzando 1 gol. Nella sua prima stagione fa il suo debutto anche in Europa, in un match giocato contro lo Slavia Praga in Europa League.
Dalla stagione 2022/23 arriva il passaggio alla Salernitana. Con la maglia granata gioca la sua prima stagione in Serie A, scendendo in campo in 27 partite. Anche la stagione successiva inizia il campionato con la maglia della Salernitana, giocando 14 partite prima di trasferirsi nella sessione invernale di calciomercato al Salisburgo. Da gennaio a giugno 2024, nella massima serie austriaca, gioca 11 partite.
Daniliuc ha vestito anche la maglia della Nazionale Austriaca, giocando con tutte le selezioni giovanili fino ad arrivare a giocare 3 partite con la maglia della Nazionale maggiore, partecipando anche a Euro2024.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Flavius, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
30 Agosto 2024 - 22:57 Hellas Live Hellas Verona, salta il trasferimento di Faraoni alla Lazio
A poco più di un’ora dalla chiusura della sessione estiva del calciomercato, salta il possibile scambio tra Hellas Verona e Lazio, con protagonisti Faraoni, Basic o Akpa Akpro, come conferma Sky Sport.
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Unione Sportiva Salernitana 1919 le prestazioni sportive del difensore croato Domagoj Bradaric.
Nato a Spalato il 10 dicembre 1999, Bradaric inizia la propria carriera nel Settore Giovanile dell'Hajduk Spalato, esordendo in Prima squadra, nel massimo campionato croato, il 15 settembre 2018. Il 9 luglio 2019 disputa, con la fascia da capitano al braccio, la partita di andata del turno preliminare di Europa League contro il Gzira United. A Spalato, tra giovanili e Prima squadra, colleziona 60 presenze, condite da 5 gol, in due stagioni.
Il 19 luglio 2019 viene acquistato dal Lille, debuttando il 18 agosto successivo in Ligue1, massima divisione francese, e gioca la sua prima partita di Champions League il 17 settembre dello stesso anno. Dalla stagione 2019/20 alla stagione 2021/22, con la maglia del Lille, colleziona 77 presenze, realizzando 1 gol e fornendo 6 assist.
Il 15 luglio 2022 viene acquistato dalla Salernitana. Con il club campano disputa le stagioni 2022/23 e 2023/24, nelle quali scende in campo in 71 partite mettendo a referto 6 assist.
In Nazionale Bradaric ha vestito la maglia della Croazia nelle selezioni Under 16, Under 19 e Under 21, debuttando anche, il 7 ottobre 2020, con la Nazionale maggiore. Con la maglia a scacchi bianchi e rossi colleziona in totale, tra tutte le categorie, 16 presenze.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Domagoj, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Unione Sportiva Salernitana - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista australiano Ajdin Hrustic.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ajdin, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito a Cesena Football Club - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Elayis Tavsan, fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Elayis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
30 Agosto 2024 - 18:54 Hellas Live Hellas Verona, con la Lazio si lavora allo scambio Faraoni-Basic o Akpa Akpro
Il club gialloblù e quello biancoceleste nelle ultime ore di mercato (chiusura a mezzanotte, ndr) stanno trattando lo scambio Davide Faraoni alla Lazio ed uno tra Toma Basic e Jean-Daniel Akpa Akpro all’Hellas Verona. Fonte: Sky Sport. Foto Instagram
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Unione Sportiva Cremonese - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Federico Ceccherini.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Federico, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo fino al 30 giugno 2029 - da Stade Rennais Football Club le prestazioni sportive dell'attaccante francese, con origini della Guadalupa, Mathis Lambourde.
Nato il 9 gennaio 2006 a Les Lilas, un Comune francese nel dipartimento della Senna-Saint-Denis, vicino Parigi, comincia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Paris Saint Germain.
L'1 luglio 2018 si trasferisce alle giovanili del JA Drancy, Club che milita nel Championnat National 3, la quinta divisione del campionato francese di calcio, restandovi per le successive tre stagioni.
Durante l'annata 2021/22 si trasferisce al Rennes, dove viene aggregato alla formazione Under 17 per un anno. La stagione successiva gioca con la formazione Under 19, collezionando 18 presenze e realizzando 13 gol.
Nella stagione 2022/2023, viene aggregato al Rennes B, e viene anche impiegato per tre volte dalla Prima squadra, debuttando rispettivamente in Ligue 1, Coupe de France ed Europa League.
In Nazionale ha vestito la maglia francese dell'Under 17, collezionando 15 presenze con 9 gol, e dell'Under 18, con 5 presenze.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Mathis, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Daniliuc, si inserisce nella trattativa il Salisburgo
Si complica l'affare con i campani per il difensore tanto atteso da Sogliano
di Giovanni Vit
30 Agosto 2024 16:59
Nelle ultime ore si registrano dei contatti tra la Salernitana e il Salisburgo, l’oggetto della discussione sarebbe il trasferimento in terra austriaca di Daniliuc.
Il difensore è corteggiato da settimane dal Verona, con Sogliano che ce la sta mettendo tutta per portare a termine la trattativa.
Resta da capire, nelle prossime ore, quale sia la volontà del giocatore e il progetto più convincente.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Palermo prova a piazzare il colpo di coda. Perché i rosanero hanno messo nel mirino Elayis Tavsan, centrocampista offensivo di proprietà del Verona. Mai entrato nelle ultime due gare di campionato contro Napoli e Juventus, l'olandese di Rotterdam è finito nella lista dei cedibili, anche in prestito. Proprio su questa formula sta lavorando il club palermitano: sarà eventualmente inserita però anche un'opzione per il suo acquisto a titolo definitivo, dopo che è stato pagato circa 500 mila euro dal NEC Nijmegen a gennaio.
Era un acquisto che sarebbe dovuto concludersi quest'estate, ma l'Hellas aveva deciso di anticipare il suo approdo per facilitargli il primo contatto con la realtà italiana. Sei mesi di apprendistato che però sembrano non essere serviti più di tanto, almeno per giocare nella nostra massima serie.
Finito nel tritacarne del campionato gialloblù, Tavsan non ha risposto al meglio. Solamente tre presenze in A, con 47 minuti totali, nella scorsa stagione. Nella attuale è entrato in Coppa Italia, a cinque dalla fine. Un po' poco per considerarlo incedibile e per questo lo stesso Verona ha deciso di prendere in considerazione tutte le richieste di prestito che gli sono pervenute. Ora il Palermo sembra in pole position per quest'ultimo giorno di mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Faraoni in uscita, Venezia o Lecce?
Ultime ore per piazzare gli esuberi e uno di questi e l'ex capitano gialloblù
di Giovanni Vit
30 Agosto 2024 11:31
Tornato dal prestito alla Fiorentina, Marco Davide Faraoni non è rientrato nel progetto sportivo veronese ed è subito diventato “uomo da mercato“.
In questo momento, secondo il collega Accomando, sul terzino ci sarebbero Venezia e Lecce.
Sapendo il suo rapporto, e della sua famiglia, con la città scaligera ed essendo costretto ad una scelta, sarebbe facile immaginare un trasferimento dai lagunari.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
FONTE: CalcioHellas.it
Daniele Ghilardi, rientrato dal prestito alla Sampdoria, potrebbe andare in prestito per un'altra stagione, sempre in serie B ma questa volta alla Cremonese. Chi, invece, pare destinato a rimanere è Marco Davide Faraoni per il quale, al momento, non risultano pervenute offerte concrete.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 29/08/2024 Calciomercato LIVE: le ultime di mercato
Autore: Redazione
Tutte le news di oggi, giovedì 29 agosto, sul calciomercato delle squadre italiane e straniere
[...]
21.04 - Chiusa l'operazione tra Salernitana e Verona: Bradaric in prestito all'Hellas, Hrustic a Salerno [...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
La Cremonese vuole Ghilardi
I grigiorossi vorrebbero acquistare il classe 2003 a titolo definitivo
di Andrea Molinari
29 Agosto 2024 12:35
Non solo come possibile pedina di scambio per arrivare a Flavius Daniliuc della Salernitana, Daniele Ghilardi piace anche alla Cremonese.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, infatti, il club lombardo vorrebbe provare a comprarlo a titolo definitivo.
Sean Sogliano è al lavoro per provare a portare Sinaly Diomandé al Verona. Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, il direttore sportivo vuole rinforzare il reparto difensivo di Paolo Zanetti e non starebbe pensando di abbandonare nemmeno la pista Flavius Daniliuc della Salernitana con Federico Ceccherini o Daniele Ghilardi come possibili contropartite.
Queste due possibili operazioni in entrata, però, lasciano presagire una partenza nelle ultime ore di mercato: gli indiziati principali non sarebbe Tomas Suslov e Jackson Tchatchoua, ma bensì Diego Coppola.
Sul centrale classe 2003 ci sarebbe la Lazio, pronta a sborsare una somma importante visto che sta per vendere l’ex gialloblù Nicolò Casale al Bologna per dodici milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
29 Agosto 2024 - 09:58 Hellas Live Hellas Verona, Hrustic alla Salernitana
Dopo i prestiti di Braaf e Kallon, anche Hrustic si trasferisce in Campania. Il club gialloblù sta definendo la cessione del centrocampista australiano, da quanto appreso da Hellas Live, per 500.000 euro. La Salernitana ha battuto la concorrenza del Palermo, con Hrustic che ha scelto il progetto del ds Petrachi. Nelle prossime ore attesa l’ufficialità
FONTE: HellasLive.it
Dopo l'arrivo di Sarr - ufficializzato ieri - il diesse gialloblù è sempre alla ricerca di un difensore. Il profilo, oramai noto, è quello di Daniliuc, difensore austriaco della Salernitana. Il giocatore interessa anche al Torino ma il il Verona può contare sulle potenziali contropartite Ceccherini o Ghilardi, entrambi graditi al club campano.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona continua a essere attivo per quanto riguarda il mercato in entrata. La dirigenza gialloblù sta lavorando per rinforzare la difesa e sta trattando con il Lione per Sinaly Diomande.
Nuovo obiettivo per la difesa del Verona: si lavora per Diomande
Il Verona sta provando a chiudere per Diomande del Lione per rinforzare la difesa a disposizione di Paolo Zanetti.
Le parti stanno lavorando sulla base di 1,5 milioni di euro per il difensore centrale che nella scorsa stagione ha collezionato dieci presenze in Ligue 1 con la maglia del Lione.
Classe 2001, Diomande ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Lione fino a esordire in Prima squadra con il club francese. Ora su di lui ci vuole puntare il Verona che proverà a chiudere nelle prossime ore l'operazione.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
27 agosto 2024 Arriva dalla Svezia il nuovo attaccante gialloblù: benvenuto Amin!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Olympique Lione le prestazioni sportive dell'attaccante svedese Amin Sarr.
Nato a Malmö l’11 marzo 2001, Sarr inizia la propria carriera nelle giovanili del Malmö FF, club della massima serie svedese, dove milita dal 2018 al 2021, debuttando in Prima squadra il 16 luglio 2020. In quella stagione colleziona 17 presenze e una rete in campionato e tre presenze in occasione delle qualificazioni di Europa League.
Il 16 luglio 2021 viene prestato fino al termine della stagione ad un'altra squadra del medesimo campionato, il Mjällby, con il quale sigla otto reti in 19 presenze.
Il 31 gennaio 2022 viene acquistato dall'Heerenveen, che milita in Eredivisie, massima divisione del calcio olandese. Durante l’esperienza olandese segna 11 gol in 35 presenze tra campionato, coppa e preliminari di Conference League.
Il 30 gennaio 2023 viene acquistato dall’Olympique Lione in Ligue1, prima di vestire, durante la sessione di calciomercato estiva successiva, in prestito per una stagione, la maglia del Wolfsburg in Bundesliga, massimo campionato del calcio tedesco.
In Nazionale Sarr ha vestito la maglia della Svezia in Under 19 e Under 21, mettendo a segno, con quest’ultima categoria, tre reti in 10 presenze durante la fase di qualificazioni per gli Europei.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto ad Amin, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Oltre a Tavsan, anche Mitrovic è in uscita?
Il talentino gialloblù ha bisogno di giocare. Ipotesi svizzera per lui
di Tommaso Badia
25 Agosto 2024 11:10
Con l’arrivo di Aiudou (probabile annuncio in giornata) e Sarr (salvo cataclismi, mancano solo i dettagli), il Verona andrà ad aggiungere altri due elementi al proprio reparto offensivo, una zona già piuttosto affollata.
Ciò vuole dire ovviamente che Sogliano dovrà sfoltire un po’ la rosa e, come riportato da L’Arena, in uscita non ci sarebbe il solo Tavsan: secondo i colleghi, anche Mitrovic potrebbe infatti salutare in prestito per cercare minutaggio.
Su di lui si sarebbe registrato anche un interessa da parte del Venezia, ma Sogliano vorrebbe evitare di favorire una diretta concorrente per la salvezza. Più gradite, invece, le offerte provenienti dalla Svizzera.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Eintracht Francoforte le prestazioni sportive dell'attaccante tedesco Faride Alidou.
Nato ad Amburgo, in Germania, il 18 luglio 2001, l’esterno tedesco nasce calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città natale, dove svolge tutta la trafila fino all’Under 19.
L’esordio in Prima squadra arriva nella stagione 2021/22, il 16 ottobre 2021, nel match contro il Fortuna Düsseldorf. Al termine della sua prima stagione in Bundesliga, colleziona 23 presenze e realizza 2 gol.
Nella stagione 2022/23, Alidou si trasferisce a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte e scende in campo in 15 occasioni in campionato e in 5 partite della Uefa Champions League, nella quale la formazione tedesca è inserita nel girone D insieme a Sporting Lisbona, Marsiglia e Tottenham, e proprio contro gli inglesi, nella partita di ritorno, realizza una rete. In questa edizione della competizione europea, l’Eintracht raggiunge anche gli ottavi di finale.
Nella stagione 2023/24 passa in prestito al Colonia, sempre in Bundesliga: gioca 26 partite e segna 4 gol.
In Nazionale Faride ha vestito la maglia dell'Under 20 e Under 21 della Germania.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Faride, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
La trattativa tra Verona e Salernitana per Flavius Daniliuc potrebbe presto entrare nel vivo. Il club campano valuta il difensore circa quattro milioni di euro, ma l’affare potrebbe prendere una piega diversa secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena.
Le due squadre stanno infatti valutando uno scambio di prestiti, con l’Hellas che fare partire in direzione Salerno Daniele Ghilardi per arrivare al centrale austriaco.
FONTE: CalcioHellas.it
Nuovo colpo in entrata per il club gialloblù. Il diesse Sean Sogliano - anticipa Sky - ha definito l'arrivo dall'Eintracht Francoforte di Faride Alidou, esterno d'attacco tedesco di 23anni. Il giocatore arriva a Verona con la formula del prestito con opzione di riscatto fissata a 4 mln di euro. Già in serata sono in calendario le visite mediche e la successiva firma sul contratto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il tecnico della Salernitana, Giovanni Martusciello, ha parlato alla stampa prima dell’impegno della sua squadra contro il Sudtirol.
Incalzato dai giornalisti, l’allenatore ha parlato anche di mercato e della possibile partenza di Daniliuc.
Ecco le sue principali parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Il discorso per Daniliuc è molto semplice: è un giocatore forte e se qualcuno lo vuole deve mettere i soldi sul tavolo, non ragionare sulla base del prestito. So che potrebbe andar via, a fronte di una offerta seria e concreta.”
FONTE: CalcioHellas.it
Brutta notizia per il Verona: Fabien Centonze che stava per tornare a vestire il gialloblù (era al Nantes) si è procurato la rottura del crociato. Centonze si è infortunato giocando in amichevole con il Crystal Palace.
Sogliano aveva già preparato l'operazione nei dettagli, operazione che si sarebbe chiusa però solo dopo l'eventuale cessione di Faraoni.
Ora per il ds del Verona la necessità di virare su un altro obiettivo.
Hellas Verona di g.vig., 22/08/2024 21:06 MERCATO | Assalto a Tchatchoua, ma il Verona resiste e spara altissimo
Tchatchoua a Folgaria
Dopo la partita con il Napoli è partito l'assalto all'esterno destro del Verona Tchatchoua. E' stata proprio la società partenopea a interessarsi con l'entourage del giocatore dopo la splendida partita del Bentegodi.
Il Verona ha però subito messo in chiaro che si priverà, eventualmente, di Tchatchoua solo per una quotazione di 15 milioni di euro più bonus. Un eventuale “sacrificio” insomma, dicono Sogliano e Setti, deve valere veramente la pena. Altrimenti non se ne parla.
Non c'è solo il Napoli però che insegue il terzino del Verona. Anche l'Everton si è rifatto vivo e potrebbe vincere questa asta al rialzo.
E' fatta per Amin Sarr. L'attaccante svedese del Lione sarà venerdì in città per sostenere le visite mediche. Successivamente ci sarà la firma sul contratto. Sarr arriverà in prestito con diritto di riscatto.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Dopo averlo affrontato e avendo perso in malo modo, il Napoli vorrebbe vestire d'azzurro l'esterno dell'Hellas Verona Jackson Tchatchoua. Nelle settimane passate è stata rifiutata una proposta superiore ai 10 milioni di euro da parte dell'Everton, visto che il club di setti chiede una cifra vicina ai 15 milioni di base fissa più bonus. In arrivo la prima offerta del Napoli che sarà verosimilmente più bassa.
Retroscena
Anche il Torino, una volta capito il destino di Bellanova, aveva provato a fare un sondaggio per il camerunese prima di chiudere per Pedersen. Fiutando la grande plusvalenza tuttavia Sogliano non è voluto scendere dalla valutazione sopra citata.
Jackson Tchatchoua, nella stagione 2023/24 ha totalizzato 27 presenze tra campionato e Coppa Italia, partendo titolare in 19 occasioni. Ha ricoperto principalmente il ruolo di terzino destro, distinguendosi per la sua costanza e la capacità di coprire tutta la fascia. Per averlo il club scaligero ha speso 2 milioni di euro, riscattandolo dal Royal Charleroi Sporting Club il primo giugno scorso. Per lui anche 64 presenze tra i pro con la squadra belga, durante le quali ha realizzato due gol e fornito 5 assist: non è invece ancora arrivato il primo centro in Serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Con Sarr finiscono le telenovele Bozenik e Swiderski?
Niente da fare per i due attaccanti seguiti da tempo da Sogliano
di Andrea Molinari
22 Agosto 2024 12:30
L’Hellas Verona aveva inizialmente messo gli occhi sull’attaccante slovacco Robert Bozenik, ma la trattativa si è rivelata complicata fin da subito e con l’accordo per Sarr del Lione, sembra ormai essersi arenata secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena.
Il Boavista, che detiene il cartellino dell’attaccante slovacco, ha infatti richiesto una cifra di almeno cinque milioni di euro, escludendo qualsiasi possibilità di prestito. Una situazione simile si era già verificata all’inizio del mercato con Karol Swiderski, attaccante polacco tornato allo Charlotte FC negli Stati Uniti. L’Hellas aveva provato a ottenere il giocatore in prestito per la stagione successiva, ma non c’è mai stata la possibilità di intavolare una trattativa concreta.
FONTE: CalcioHellas.it
Data: 22/08/2024 Verona, tentativo per Daniliuc
Tentativo da parte del Verona per Daniliuc della Salernitana
Autore: Gianluca Di Marzio
Dopo l'ottimo esordio in campionato, con la vittoria interna per 3-0 contro il Napoli di Antonio Conte, il Verona continua a lavorare sul mercato per rafforzare la rosa a disposizione di Zanetti. Il club gialloblù sta facendo un tentativo per Daniliuc, difensore di proprietà della Salernitana.
Verona su Daniliuc
Il Verona ci sta provando per Daniliuc, difensore austriaco classe 2003. Su di lui, che all'esordio in campionato di Serie B ha trovato la via del gol, c'è stato a lungo l'interesse del Torino, che resta comunque vigile sulla situazionedel giocatore.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Dopo la Cremonese e Modena, da quanto appreso da Hellas Live, anche il club campano ha sondato la disponibilità del difensore di proprietà dell’Hellas Verona. Ceccherini non rientra nei piani della società.
FONTE: HellasLive.it
Da capire se ci saranno sviluppi ulteriori, ma soprattutto Antonio Conte è rimasto impressionato. Il Verona nelle scorse settimane aveva già una richiesta di informazioni dell’Everton, mentre il Rennes aveva impostato una trattativa che poi non aveva avuto sviluppi.
Il Verona che prima chiedeva 10 milioni più bonus, adesso chiede di più consapevole di avere un nuovo gioiello tra le mani. La valutazione attuale sarebbe di non meno di 15 milioni. E anche il Napoli ora si è accorto di un talento che l’Hellas Verona aveva acquistato per circa 3 milioni dallo Charleroi.
FONTE: SportItalia.it
Gazzetta, al Verona e a Sogliano l’Oscar Mercato
La rosea elogia il diesse scaligero e gli scout che collaborano con i gialloblù
di Giovanni Vit
21 Agosto 2024 10:54
Smontare e rimontare squadre non è da tutti, ma questa è diventata la filosofia (vincente, fin qui) dell’Hellas.
La Gazzetta dello Sport encomia il lavoro del diesse Sogliano e dei suoi osservatori, capaci di trasformare in oro gli acquisti low cost: Cabal alla Juve, Noslin alla Lazio…
I nuovi arrivi Livramento e Mosquera, giunti a Verona per poco più di un milione, in totale, hanno dimostrato di essere giocatori importanti, stendendo 3-0 il Napoli di Conte.
Per ciò la rosea assegna al Verona l’Oscar Mercato.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dallo spagnolo di Google Traduttore ITALIA Il Verona spinge per Unai Núñez
Gli azzurri offrono un prestito con diritto di riscatto per il difensore centrale che il Celta ha messo sul mercato. Il giocatore non vuole lasciare il Vigo, ma la Serie A è un mercato nuovo che lo sedurrà se dovesse partire. Atletico e Osasuna, attento anche lui.
Mirko Calemme
Mirko Calemme Aggiornato il 20 agosto 2024 16:31 CEST
LALO R. VILLAR DiarioAS
Dopo lo spettacolare inizio in Serie A, con la vittoria per 3-0 sul Napoli di Antonio Conte , il Verona vuole scendere in classifica anche sul mercato . Gli azzurri puntano molto sull'acquisto di Unai Núñez , profilo che seguono nell'ombra da settimane. L'operazione ha le sue difficoltà, ma il direttivo gialloblù l'ha già messa in moto offrendo al Celta un prestito con diritto di riscatto . Un interesse che si aggiunge a quelli manifestati anche da AS de Athletic e Osasuna, che cercano di rafforzare il loro asse centrale con il portoghese nelle loro agende.
Il club di Vigo sta valutando l'offerta, considerando il difensore centrale come un loro cedibile vista la sua situazione salariale. Il problema, per il Verona, è la volontà di Unai , che non vuole muoversi da Vigo e lo ha già fatto capire più di una volta.
La squadra del Calcio cercherà di convincerlo con un progetto sportivo su misura, con i bei ricordi che ha dell'Italia, dove è stato campione d'Europa under 21, e con l'opportunità di avere un ruolo da protagonista in un calcio in cui ha sempre avuto una bella figura. poster. Le squadre della Liga che fino ad ora si erano interessate alla sua situazione si sono scontrate con la sua situazione personale: Unai è appena diventato padre, ha un contratto lungo e non ha un cambio di vita nei suoi piani . Il Verona, però, ha qualcosa di diverso per avere successo e cioè la possibilità di sedurlo con un nuovo mercato.
L'allenatore Giráldez, però, lo ha escluso dai convocati contro l'Alavés nella prima giornata di campionato, cercando così di forzarne la partenza e seguendo la strategia economica del club. Il Celta ha pagato all'Athletic per Unai Núñez circa otto milioni di euro tra prestiti, obbligo di acquisto e variabili. Gli azzurri spingeranno fino a chiudere il mercato con il giocatore che, dal canto suo, ha iniziato con Coudet, Carvalhal e Rafa Benítez e che può giocarsi le sue carte per conquistare un posto negli undici. Intanto l'Hellas Verona cercherà di sfruttare il contesto e convincere Unai con quell'opportunità di farsi strada in Italia.
Mirko Calemme
FONTE: AS.com
Serie B Modena, sirene ungheresi per Oukhadda: offerta del Diosgyori. Ma c'è anche l'Hellas
20/08 alle 12:13
di Tommaso Maschio
fonte Alessio Alaimo e Francesco Galvagni
Sirene ungheresi per il laterale destro del Modena Shady Oukhadda, calciatore che non rientra più nei piani degli emiliani tanto che nelle prime uscite stagionali il tecnico Bisoli ha schierato nel ruolo il centrale Mattia Caldara.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com sul classe ‘99 sarebbe piombato un club di massima divisione ungherese come il Diosgyori VTK che avrebbe offerto al difensore un triennale. In queste ore l’italo-marocchino sta riflettendo sulla proposta che lo porterebbe per la prima volta lontano dall’Italia dove ha vestito le maglie di Torino, nel settore giovanile, Robur Siena, Albissola, Gubbio e Modena collezionando oltre cento presenze in Serie C e una cinquantina in Serie B.
La pista ungherese non è l'unica per Oukhadda che potrebbe anche salire in Serie A per rinforzare il reparto arretrato dell'Hellas Verona. I due club infatti starebbero lavorando a uno scambio con il centrale Federico Ceccherini, rientrato dall'esperienza in Turchia e anche lui fuori dal progetto al pari del terzino, che potrebbe sbarcare in Emilia con il classe '99 diretto in Veneto. Da definire ci sarebbe solo un conguaglio che dovrebbe andare a favore dell'Hellas con la trattativa che prosegue.
Il difensore è dunque sospeso fra la permanenza in Italia e un'avventura all'estero.
L'Hellas Verona ha deciso di dare il via libera per il prestito di Elayis Tavsan esterno destro arrivato a gennaio dal NEC Nijmegen dopo una lunga rincorsa iniziata addirittura nel 2022. Gli scaligeri lo avevano bloccato per questa stagione ma dietro il pagamento di circa 500 mila euro, a gennaio, avevano anticipato il suo arrivo in Serie A, anche in virtù della rivoluzione che si stava verificando.
Finito nel tritacarne del campionato gialloblù, Tavsan non ha risposto al meglio. Solamente tre presenze in Serie A, con 47 minuti totali, nella scorsa stagione. In questa è entrato in Coppa Italia, a cinque dalla fine. Per questo lo stesso Verona potrebbe prendere in considerazione tutte le richieste di prestito che capiteranno. Nelle scorse settimane a chiedere informazioni è stato il Werder di Brema, da capire se la pista si concretizzerà oppure se lo stesso Tavsan dovrà guardare altrove.
In ogni caso il dado appare tratto, almeno per questa annata. Tavsan ha comunque un contratto lungo, fino al 30 giugno del 2028. Negli scorsi mesi anche il Besiktas aveva mostrato interesse, ma senza inoltrare nessuna proposta ufficiale. Dunque in queste settimane si lavorerà alla sua partenza in prestito, da capire ancora quale sarà la destinazione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 18/08/2024 Salernitana, per Joao Pedro situazione in stand-by: il punto
La situazione societaria blocca la Salernitana: per Joao Pedro possibili inserimenti di Genoa e Verona
Autore: Redazione
La Salernitana, come raccontato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, ha messo nel mirino Joao Pedro. Dopo dei dialoghi avviati nei giorni precedenti con l'ex attaccante del Cagliari, in rottura con il Fenerbahce, al momento però la situazione si trova in una fase di stand-by a causa della situazione societaria del club campano, che intanto all'esordio in campionato ha battuto il Cittadella.
Salernitana-Joao Pedro: situazione in stand-by
Nei giorni scorsi, il proprietario della Salernitana Iervolino ha dato le proprie dimissioni da presidente. Una situazione societaria difficile, in virtù della quale lo stesso non ha dato l'ok al direttore sportivo Petrachi per procedere all'acquisto di Joao Pedro. Situazione bloccata, in attesa di capire se il club campano acquisterà nuovi calciatori. Così, per l'ex Cagliari possibile inserimento di Genoa e Verona.
Informazioni a cura di Gianluca Comentale
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Gil Vicente Futebole Clube il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Jordi Mboula.
Hellas Verona FC saluta Jordi e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore veronese piace al club rosanero che è pronto a formulare una proposta alla società veronese. Come già anticipato, l’uscita di uno tra Coppola, Ghilardi (prestito) o Cisse permetterebbe poi all’Hellas Verona di investire parte del ricavato per l’attaccante del Boavista, Robert Bozenik.
FONTE: HellasLive.it
Nuovo arrivo per il settore giovanile dell’Hellas Verona. La società gialloblù si è assicurata l’attaccante Fabiano Mavriqi dal Milan.
L’operazione per l’arrivo dell’albanese classe 2008 è stata portata a termine dalla “S! The Agency” nella persona di Martin La Grotteria.
FONTE: CalcioHellas.it
Da quanto appreso da Hellas Live, l’attaccante Jordi Mboula dopo il prestito al Racing, si trasferisce al Gil Vicente, società che milita nella Primeira Liga.
FONTE: HellasLive.it
Per Faraoni spunta l’Empoli
Il terzino è rientrato dal prestito alla Fiorentina
di Mattia Zupo
14 Agosto 2024 01:17
Secondo Sky Sport, l’Empoli continua a lavorare sul mercato in entrata per regalare a Roberto D’Aversa una squadra che possa salvarsi tranquillamente.
Dopo aver acquistato nel corso di questa sessione di calciomercato diversi calciatori italiani come Viti, Colombo o Esposito, il ds Gemmi è ora alla ricerca di un terzino destro, e tra i nomi in lista c’è anche quello di Davide Faraoni.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie B Palermo, caccia a un ulteriore innesto in difesa: Ferrari e Ceccherini i nomi
13/08 alle 12:49
di Tommaso Maschio
Oltre a un ulteriore rinforzo in attacco [...] il Palermo va alla caccia di un altro innesto per la rosa di mister Dionisi. Questa volta si tratta di un difensore centrale con due nomi su tutti come riporta Il Giornale di Sicilia.
Il primo è quello di Gianmarco Ferrari [...] Il secondo profilo invece porta a un altro classe ‘92 come Federico Ceccherini rientrato all’Hellas Verona dopo la parentesi in Turchia nelle fila del Fatih Karagumruk. Su entrambi c’è la concorrenza della Cremonese, che nelle ultime ore sembra puntare però con maggiore decisione il secondo raffreddando l'interesse invece per il primo.
Il Palermo sembra determinato a chiudere rapidamente il cerchio, specialmente per quanto riguarda la retroguardia, che ha già dimostrato di essere di valore, avendo incassato un solo gol dall’inizio della preparazione. Con questi ultimi innesti, Dionisi potrà finalmente dedicarsi esclusivamente al campionato, con una squadra pronta a competere ai massimi livelli in Serie B.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Smentita totale del Verona sull'eventuale trattativa del club per riportare in gialloblù, l'attaccante Fabio Borini (di proprietà della Sampdoria), già all'Hellas nel 2019/20. Negli ultimi giorni, le voci di mercato hanno accostato il classe 1991 alla società di via Olanda, ma quest'ultima chiarisce che l'operazione non è fattibile: il giocatore ha un ingaggio troppo alto (1,2 mln) per le tasche scaligere.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Accelerata del Verona per Marcelo Morales. Dopo l'infortunio di Martin Frese, out nella sfida contro il Cesena, l'Hellas sarebbe deciso a chiudere per il laterale basso mancino classe 2003 dell'Universidad de Cile che dovrebbe arrivare per una cifra vicina al milione di euro. L'arrivo del cileno completerebbe la corsia sinistra di difesa in vista dell'esordio in campionato e successivamente la dirigenza si metterebbe alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa a disposizione di Paolo Zanetti entro il prossimo 30 agosto, giorno della fine del calciomercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Offerta dell’Hull City per Bozenik
Il giocatore non sarebbe interessato al trasferimento in Championship
di Andrea Molinari
12 Agosto 2024 19:30
Il Boavista avrebbe ricevuto un’offerta dall’Hull City per Robert Bozenik, obiettivo del Verona per l’attacco: il club inglese avrebbe infatti messo sul tavolo quattro milioni e mezzo tra parte fissa e variabile secondo quanto riportato dal giornalista brasiliano Bruno Andrade.
In linea di massima, però, l’attaccante non sarebbe interessato a trasferirsi in Championship, ovvero la Serie B inglese..
Mladen Ratkovica, agente del difensore del Sochi, Vanja Drkusic, ha parlato al portale Championat e ha confermato che il suo assistito si trasferirà allo Zenit per 3 milioni più bonus e firmerà un contratto di 5 anni:
“L’accordo è stato trovato. Drkusic sarà un nuovo giocatore dello Zenit. Ma è troppo presto per parlare di un possibile prestito alla Stella Rossa”.
FONTE: CalcioHellas.it
Sampdoria, Borini potrebbe andare via
11/08/2024 - 22:00 di Stefano Francesco Utzeri
L’attaccante della Sampdoria, Fabio Borini, potrebbe lasciare Genova in queste ultime settimane di calciomercato. Il classe 1991, ex Milan e Roma, è reduce da una buona stagione in Serie B dove è stato fortemente voluto in blucerchiato da Andrea Pirlo dopo l’esperienza assieme in Turchia.
Ora Borini potrebbe andare via dal capoluogo ligure e tentare una nuova esperienza in Serie A. Le squadre su di lui sarebbero principalmente due: Cagliari e Hellas Verona. I sardi cercano infatti rinforzi per l’attacco, così come i veneti. Per Borini, peraltro, quello a Verona sarebbe un ritorno giacché ha già vestito i colori gialloblù nel 2020.
FONTE: SportItalia.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto in prestito a Unione Sportiva Salernitana il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Jayden Braaf, fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Jayden e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Il ds del Verona sta pensando di far tornare a Verona Centonze per dare un'alternativa a Tchatchoua sulla fascia destra. Operazione che si dovrebbe concretizzare dopo la partenza di Faraoni
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Jayden Braaf si accasa in prestito alla Salernitana: a riportarlo sono i colleghi di Sky Sport, secondo cui l’attaccante olandese aveva anche richieste dall’Eredivisie, ma grazie al rapporto tra i due direttori sportivi Sogliano e Petrachi è stato “dirottato” in cadetteria.
Il classe 2002, che ha un contratto con i gialloblù fino al 30 giugno 2026, si trasferisce invece temporaneamente in Serie B dopo l’ultima avventura (sempre in prestito) al Fortuna Sittard nonostante le buone prove fornite durante il ritiro.
FONTE: CalcioHellas.it
9 Agosto 2024 - 19:56 Hellas Live Hellas Verona, Ghilardi in uscita. Tante offerte dalla Serie B
Il difensore rientrato dopo l’annata alla Sampdoria, potrebbe trovare una nuova sistemazione negli ultimi giorni di calciomercato (chiusura 30 agosto, ndr). Da quanto appreso da Hellas Live, Daniele Ghilardi ha diverse offerte dalla serie cadetta e l’Hellas Verona pare intenzionato a fargli fare ancora esperienza. Possibile anche la cessione a titolo definitivo se alla società veronese venisse recapitata l’offerta congrua per il classe 2003.
FONTE: HellasLive.it
Federico Ceccherini potrebbe lasciare il Verona nei prossimi giorni per avere maggiore visibilità a costo di ripartire dalla Serie B. Confermiamo l’interesse della Cremonese che si è informata anche nelle ultime ore e resta un club assolutamente interessato a Ceccherini. Il pressing aumenta, l’accordo si avvicina. Sullo sfondo il Bari che si è informato, ma non ha ancora affondato.
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Sport Lisboa e Benfica le prestazioni sportive dell'attaccante danese Casper Tengstedt.
Nato il 1 giugno 2000 a Viborg, nel nord della Danimarca, Tengstedt inizia la propria carriera nelle giovanili del Midtjylland, Club danese dove milita dal 2015 al 2019, prima di essere ceduto in prestito al Norimberga II, squadra con la quale esordisce il 7 settembre 2019 nella quarta divisione tedesca.
Nella stagione 2020/21 viene ceduto, sempre in prestito, all'Horsens, con cui debutta il 13 settembre nella massima serie danese. All'inizio della stagione successiva, in NordicBet Liga, serie cadetta del campionato danese, il calciatore viene acquistato a titolo definitivo e diventa il perno dell'attacco, segnando 15 reti in 29 partite, che permettono all'Horsens l'immediata promozione in massima serie.
Le prestazioni gli valgono le attenzioni del Rosenborg, che ne ufficializza l'acquisto l'11 agosto 2022. Il terzo posto finale, ottenuto anche grazie alle sue 15 reti segnate in 14 partite di Eliteserien, massima serie norvegese, vale l'accesso al secondo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League.
Il 12 gennaio 2023 viene ingaggiato dal Benfica, con il quale vince campionato portoghese e Supercoppa. Con la formazione portoghese realizza 4 gol e 7 assist in 31 presenze nella stagione 2023/24, debuttando anche il 20 settembre 2023 in Champions League.
In Nazionale Tengstedt ha vestito la maglia della Danimarca in Under 17, Under 19 e Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Casper, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
9 Agosto 2024 - 09:32 Hellas Live Hellas Verona, dopo Tengstedt si vuole chiudere anche per Bozenik
L’arrivo dell’attaccante danese (nelle prossime ore atteso a Verona per visite mediche e firma sul contratto, ndr) non esclude quello dello slovacco. Il direttore sportivo dell’Hellas Verona continua la trattativa col Boavista per la punta Robert Bozenik (nella foto Instagram) classe 1999. Due attaccanti con caratteristiche completamente diverse: Tengstedt può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di esterno d’attacco o di seconda punta, mentre Bozenik è la classifica punta centrale.
FONTE: HellasLive.it
Euro 2024 is becoming a more distant memory, and although the summer transfer window is inexorably approaching its end, Vanja Drkušić is still without an answer to the question of where he will continue his career. Following his excellent performance at the European Championship, there is tremendous interest in him. Among the clubs interested are Sevilla, with Zenit and PAOK also vying for him, and Crvena zvezda is still in the mix, and so on. Regardless of everything, Vanja Drkušić has now returned to training with his Russian club and is waiting in Sochi for the moment he can change employers.
The former member of Bravo now has a new intriguing destination opening up for him, with interest also shown by a club from Italy. It is Hellas from Verona, which finished the last season in a quite solid 13th place in the Serie A standings. The former Italian champion, which won the Scudetto in 1985, creating one of the greatest surprises in football history on the Apennine Peninsula, has reportedly sent an official offer to Sochi, although it is not known whether the Russians have accepted or rejected it.
Come anticipa Sky, il club gialloblù ha definito l'arrivo in attacco dai portoghesi del Benfica di Casper Tengsted. La punta danese, classe 2000, è atteso a breve in città per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul suo nuovo contratto con l'Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore
L'attaccante della nazionale slovacca ha molto mercato ed è improbabile che continui a servire la squadra. (Foto: IMAGO)
Boavista: Bozenik ambitissimo in Italia e negli Stati Uniti
NAZIONALE 08.08.2024 11:32 • Eduardo Pedrosa Marques Verona, Atlanta e Austin sono le candidate più forti per ingaggiare l'attaccante, ma le squadre resistono; I fondi non rientrano in quanto previsto dallo stemma della Bessa che, ricordiamo, non intende nemmeno far partire i giocatori finché non sarà risolto il problema relativo al tesseramento dei nuovi atleti.
Sempre Bozenik. L'attaccante è una delle principali risorse del Boavista e, come tale, è naturale che i suoi record favoriscano l'avidità di diversi club. E BOLA sa che, al momento, ci sono tre squadre estremamente interessate al nazionale slovacco: Verona ( Italia) e Austin e Atlanta (entrambe dagli Stati Uniti).
Secondo le informazioni raccolte dal nostro quotidiano, la proposta di Austin è stata quella che ha raggiunto i livelli più alti (3,2 milioni di euro più una quota di bonus), una somma che, nonostante ciò, non ha sedotto Boavista, che punta a 6 milioni di euro per il giocatore.. Inoltre, anche la squadra americana non è riuscita a raggiungere un accordo con Bozenik, quindi l'accordo è sospeso.
Sempre dalla Major League Soccer arriva l'interesse dell'Atlanta, club a cui però è stato negato un primo approccio con i giocatori. Ciò non significa che nelle prossime settimane le parti non si incontreranno nuovamente per cercare di raggiungere un'intesa...
Dall'Europa, nella corsa per l'attaccante slovacco si affaccia il Verona. L'emblema italiano partiva dal basso, con un budget intorno ai 2,5 milioni di euro, cifre che non hanno affatto impressionato la SAD di Boavista. Ma è anche credibile che la formazione dove gioca Dani Silva (centrocampista portoghese, ex Vitória de Guimarães) possa alzare la posta.
Ricordiamo che il Boavista, come sottolineato ieri da Fary Faye, presidente della SAD Boavista, continua a cercare di risolvere il problema che ha in mano riguardo all'impedimento di registrare nuovi giocatori, il che significa che eventuali partenze da questo momento, saranno solo considerato attraverso proposte ritenute assolutamente inconfutabili. Robert Bozenik, 24 anni, è, come sappiamo, uno dei riferimenti della rosa dei Panthers, e in condizioni normali sarà uno degli indiscussi per mister Cristiano Bacci. Ma è il mercato, ovviamente, a dettare sempre le sue leggi.
FONTE: ABola.pt
Per Tengstedt tentativo dell’ultimo minuto del Real Valladolid
Il Verona, comunque, appare decisamente avanti nella corsa all'attaccante
di Giovanni Vit
8 Agosto 2024 10:30
Il Verona avanza spedito per Casper Tengstedt e a breve potrebbe anche chiudere definitivamente, tuttavia c’è chi vorrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Sean Sogliano: si tratta del Real Valladolid che, a quanto arriva dalla Spagna, nelle ultime ore avrebbe tentato un inserimento dell’ultimo minuto.
Nei giorni scorsi un tentativo sarebbe stato fatto anche dall’Espanyol e da qualche club inglese, ma l’impressione è che l’Hellas abbia ormai distaccato gli avversari.
FONTE: CalcioHellas.it
Un nazionale sloveno per la difesa del Verona. Sean Sogliano alla caccia di rinforzi per il reparto arretrato ha messo nel mirino Vanja Drkusic, un centrale di 1,88 m del 1999, attualmente al Sochi.
HELLAS VERONA di G.Vig., 07/08/2024 20:00 MERCATO | Il Verona adesso sogna l’accoppiata Tengstedt-Bozenik
Casper Tengstedt
Non uno ma addirittura due attaccanti. Il piano di Sogliano è di assicurare a Zanetti altre due punte oltre a Mosquera e Livramento. Così nel mirino è finito il danese del Benfica Casper Tengstedt, del 2000, che il ds del Verona sta trattando in prestito (con riscatto). Trattativa che non preclude l’arrivo dello slovacco Bozenik, che resta l’obiettivo primario del Verona.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore 7 Agosto alle 18:13 Benfica: il prestito di Tengstedt all'Hellas Verona è a buon punto
La trattativa prevede opzione di acquisto
Davide Marchesi
Giornalista
Il Benfica è in trattative per un prestito con opzione per l'acquisto di Casper Tengstedt dall'Hellas Verona, in Italia. L'informazione, già diffusa sulla stampa italiana nelle ultime ore, è stata confermata da Maisfutebol .
Il 24enne attaccante danese è stato, tra le principali opzioni per il centro d'attacco, quello meno utilizzato da Roger Schmidt nel precampionato e ha una forte chance nel calcio italiano per la stagione 2024/25.
Tengstedt ha la concorrenza più diretta del recente acquisto Vangelis Pavlidis, così come dei brasiliani Arthur Cabral e Marcos Leonardo, giocatori che hanno giocato più minuti nelle partite pre-campionato rispetto a Tengstedt.
Il nordico ha partecipato a due partite preparatorie, avendo giocato 62 minuti in totale: 45 nella vittoria contro l'Almería (3-1) e 17 nel pareggio contro il Brentford (1-1).
La scorsa stagione, la seconda al Benfica, Tengstedt ha collezionato 31 presenze, quattro gol e sei assist. Il tuo legame con i rossi è valido fino al 2028.
FONTE: MaisFutebol.iol.pt
Una firma che sigilla una passione, quella di Danilo per il calcio, e il grande lavoro svolto dal settore giovanile giallorosso: da oggi Danilo Picka è un giocatore dell'Hellas Verona.
Difensore centrale, classe 2010, di origini Ucraine, Danilo è il secondo atleta del vivaio Fc Bassano ad approdare in una realtà professionistica.
La prima era stata Veronica Zatta, oggi in forza al Parma.
«E' un grandissimo orgoglio essere riusciti a dare la possibilità ad uno dei nostri ragazzi di fare questa esperienza – ha commentato Giannantonio Tessarollo, responsabile del settore giovanile – e ci auguriamo che possa accadere ancora con molti altri nostri ragazzi».
FONTE: FCBassano.it
Se il Verona è riuscito in questi anni ad avere una certa continuità in Serie A come non accadeva dai tempi dello scudetto, lo deve in gran parte alla capacità di forgiare talenti nel suo vivaio per poi cederli e con quei proventi finanziare il mercato e cercare di tenere in equilibrio il club. Sono tanti i nomi da citare: da Kumbulla a Zaccagni fino ad arrivare a Udogie, ma la lista sarebbe molto più lunga.
Tra i gioielli che attualmente stanno brillando delle giovanili scaligere spicca Alphadjo Cissè, trequartista classe 2006. Secondo quanto riporta L'Arena, già nella scorsa stagione è stato seguito con interesse da Atalanta e Milan. Sogliano era pronto a venderlo, partendo da una richiesta di 5 milioni di euro ritenuta eccessiva vista l'età del calciatore.
Certamente Cissé non ha deluso gli osservatori nerazzurri, rossoneri e di qualunque altro club che lo ha visionato. Nell'ultima annata con la Primavera gialloblù, ha messo a segno ben 16 gol in 30 partite risultando determinante per la tranquilla salvezza della squadra. Inoltre, ha messo la ciliegina sulla torta alla sua splendida annata esordendo in Serie A all'ultima di campionato contro l'Inter. In caso di sua cessione, l'Hellas sfonderebbe il tetto dei 100 milioni di euro di ricavi in questi anni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Federico Ceccherini può lasciare il Verona per andare a giocare con maggior continuità. Per il difensore centrale classe 1992 da registrare il pressing della Cremonese che sta salendo di intensità nelle ultime ore. Ma a Ceccherini è fortemente interessato anche il Bari che non vuole arrendersi.
Foto: twitter Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Jackson Tchatchoua, nonostante le voci di interesse dall'estero, rimane per ora un punto fermo della formazione gialloblù di Paolo Zanetti. Il diesse gialloblù Sogliano, tuttavia è al lavoro per trovare un'alternativa. Marco Davide Faraoni, potenziale sostituto naturale, sembra - secondo L'Arena - non rientrare nel progetto tecnico del neo allenatore gialloblù mentre lo juventino Barbieri, di cui si era parlato nelle scorse settimana, ha deciso di accettare la proposta arrivata dalla B dalla Cremonese.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’Hellas Verona valuta la possibilità di arrivare all’attaccante danese del Benfica Casper Tengstedt. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, i gialloblù lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto.
FONTE: SportItalia.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 06/08/2024 14:20 MERCATO | Idah idea del passato, l'irlandese-nigeriano non si muove dal Norwich
Adam Idah
Adam Idah è stato un'idea dello scorso mercato del Verona. Il potente attaccante irlandese era nella testa dei dirigenti del Verona lo scorso gennaio, ma poi la trattativa sfumò. Oggi Idah (che ha anche il passaporto nigeriano) è tornato al Norwich dopo una buona parentesi in Scozia, con la maglia del Celtic (10 presenze, 7 reti in campionato). Idah giocherà dunque in Championship.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
6 Agosto 2024 - 12:32 Hellas Live Hellas Verona, il Galatasaray non ha accettato la proposta per Akgun
Da quanto appreso da Hellas Live, la società turca non vuole cedere l’esterno d’attacco turco classe 2000, Yunus Akgun, in prestito con diritto di riscatto, formula proposta dal club gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A Cremonese, accelerata per Marco Nasti del Milan. C'è anche l'Hellas Verona
06/08 ALLE 13:10
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
La Cremonese ha cercato nelle scorse ore un'accelerata per trovare l'accordo con Marco Nasti, attaccante di proprietà del Milan. La formula su cui si ragiona è il prestito, anche se non è ancora dato sapere se ci sarà un riscatto ed eventualmente un controriscatto in favore dei rossoneri per evitare di perdere il comando delle operazioni.
Su Nasti c'è anche l'Hellas Verona che ha mostrato più volte interesse, ma al momento è in una posizione defilata. La Cremonese, dopo avere praticamente chiuso per l'arrivo di Barbieri dalla Juventus - scippandolo anche ad altri club di A come il Venezia - ha intenzione di chiudere il prima possibile anche per Nasti per averlo a disposizione per la prima di campionato. Contrariamente a quanto riportato nelle scorse settimane, il Genoa non ha ancora mostrato interesse per la situazione dell'attaccante di Casa Milan.
Nella scorsa stagione Nasti ha giocato nel Bari, con un risultato abbastanza altalenante. Discrete le presenze, trentasette, con sette reti. Un buon bottino per un classe 2003 che era alla seconda stagione in cadetteria in un club che ha fatto fatica ad arrivare alla salvezza, dopo essere partito con ben altre ambizioni. Decisivo anche nel play-out, con il gol dell'1-1 all'andata con la Ternana, firmando anche un assist al ritorno nel rotondo 3-0 che ha permesso il mantenimento della categoria per i pugliesi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La Salernitana si prende anche Mboula?
L'attaccante è tornato al Verona, ma i granata potrebbe fare un (altro) piacere a Sogliano
di Tommaso Badia
6 Agosto 2024 10:45
Rientrato al Verona dopo l’esperienza al Racing Santander (a causa di una specie di cavillo legale), Jordi Mboula è tra i giocatori a libro paga di cui l’Hellas vorrebbe fare a meno.
In tal senso a dare una mano ai gialloblù potrebbe esserci la Salernitana che, come riportato da Tuttosport, avrebbe messo nel mirino l’ala spagnola.
Dopo Yayah Kallon, insomma, è dunque possibile che un altro esubero gialloblù approdi in Campania…
FONTE: CalcioHellas.it
La Gazzetta dello Sport distribuita stamattina in edicola fa un punto sul mercato del Napoli e in particolare sugli attaccanti in forza alla squadra azzurra [...] Ci sarebbe anche Walid Cheddira, ma con tante manifestazioni di interesse emerse dal mercato italiano, il condizionale è d'obbligo. Quattro società hanno chiesto il centravanti di nazionalità marocchina in prestito e queste sono Cagliari, Empoli, Hellas Verona e Parma. Il Napoli però preferirebbe, se deve privarsi di Cheddira, che sia un addio a titolo definitivo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Dal Portogallo: concorrenza tedesca per Mangas del Vitoria Guimaraes
Due club tedeschi si inseriscono alla corsa per il terzino portoghese
di Mattia Zupo
5 Agosto 2024 22:54
Secondo il portale portoghese Record, non ci sono solo Verona e Udinese sul difensore Ricardo Mangas del Vitoria Guimaraes.
Il 26enne è nella lista di Hoffenheim e Union Berlino. Il terzino sinistro ha iniziato la stagione con 2 gol e un assist nei preliminari di Conference League.
FONTE: CalcioHellas.it
5 Agosto 2024 - 19:07 Hellas Live Hellas Verona, sacrificare un giovane per comprare Bozenik
La prima scelta della società gialloblù per rafforzare l’attacco è il classe 1999 slovacco (costo dell’operazione circa 3 milioni di euro, ndr) di proprietà del Boavista. Al giocatore, come già vi abbiamo raccontato, piace la destinazione scaligera. L’Hellas Verona però prima di cercare di chiudere la trattativa con la società portoghese per Robert Bozenik, può vendere uno dei giovani Coppola, Cisse o Ghilardi che hanno diversi estimatori. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Fra i tantissimi giocatori in uscita dalla Roma, soprattutto dopo i colpi chiusi per l'attacco con Matias Soulé e Artem Dovbyk, c'è anche Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko reduce dagli ultimi mesi in prestito al Cagliari ed in cerca di una nuova sistemazione da qui alla fine del mese di agosto.
Fresco di eliminazione dai Giochi Olimpici con la sua Nazionale, Shomurodov nelle scorse ore è diventato un'idea anche per l'Hellas Verona, col ds Sean Sogliano che ha tutta l'intenzione di aggiungere un ulteriore attaccante alla rosa a disposizione di mister Paolo Zanetti per l'inizio della Serie A. Secondo L'Arena, la prima richiesta di informazioni ha fatto capire agli uomini mercato scaligeri come esista la possibilità di prenderlo con una formula poco "impegnativa" per il futuro, ovvero quella del prestito con diritto di riscatto (e non obbligo).
Le alternative comunque non mancano, nelle menti dei dirigenti dell'Hellas. Secondo il quotidiano i nomi sono quelli di Robert Bozenik e di Adam Idah: il primo è di proprietà del Boavista ed ha costi più alti, visto che i portoghesi chiedono non meno di 6 milioni di euro. Il secondo è di proprietà del Norwich City e nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Celtic in Scozia.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Da quanto appreso da Hellas Live, il club gialloblù ha definito il trasferimento a titolo definitivo dal Nantes del terzino destro francese classe 2005, Mathis Philippe. Il transalpino nelle prossime ore si aggregherà alla squadra di Paolo Sammarco in ritiro a Folgaria. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto in prestito a FC Südtirol il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista polacco Mateusz Praszelik, fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Mateusz e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Si apre l'ultimo mese di calciomercato per l'Hellas Verona, che in questa settimana inizierà a lavorare in vista degli impegni ufficiali in Coppa Italia prima e in campionato con le sfide casalinghe a Napoli e Juventus poi. Sarà un agosto di lavoro serrato per il d.s. Sean Sogliano, chiamato a completare una rosa definita nello scheletro ma necessitante ancora di qualche ritocco sugli esterni, sia di attacco che di difesa dove tanto se non tutto dipenderà dalle eventuali uscite.
Rebus Tchatchoua
Una situazione calda, se non la situazione calda, sarà quella legata a Jackson Tchatchoua, il camerunense è stato riscattato dallo Charleroi dopo una stagione che ha fatto attirare su di sè l'interesse di diversi club (esteri) con la volontà della società che è quella di lasciarlo partire per una cifra non inferiore a 10 milioni di euro. In caso di partenza del classe 2001 è chiaro che poi si dovrebbe trovare il sostituto, in questo senso però i nomi non mancano, da Oukhadda del Modena passando per Barbieri della Juventus fino ad arrivare ad Ocampo, classe 2003 colombiano dell'Atletico Nacional.
Ritocchi davanti
Davanti la priorità resta la terza punta da affiancare a Mosquera e Livramento sebbene non sia da escludere un nuovo tentativo di affondo per Yunus Akgun del Galatasaray. Da monitorare poi anche qui le potenziali uscite, con Tomas Suslov che potrebbe partire con l'arrivo di un'offerta convincente. Per ora per lo slovacco, tra le rivelazioni dell'ultimo campionato di Serie A, si è parlato soltanto di alcuni interessamenti più o meno concreti che potrebbero però sfociare in qualcosa di reale con il passare dei giorni e l'avvicinamento alla linea della chiusura, fissata a fine agosto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’indiscrezione: Bozenik vuole il Verona, presto nuovi contatti
04.08.2024 | 23:35
Il Verona vuole Robert Bozenik, l’attaccante slovacco classe 1999 che era stato seguito con grande interesse nei mesi scorsi, come avevamo svelato a gennaio. E nei prossimi giorni riprenderanno i dialoghi per Bozenik che ha un contratto in scadenza nel 2026 e che, particolare da non sottovalutare, vuole il Verona dove ritroverebbe i suoi connazionali Duda e Suslov. Rispetto alla proposta di diversi mesi fa potrebbero bastare tre milioni più bonus per arrivare alla soluzione. Il Verona ha altre opzioni per l’attacco, ma ha intenzione di insistere per Bozenik.
La società rossonera è interessata al classe 2006 di proprietà dell’Hellas Verona. Il club scaligero valuta 5 milioni di euro il cartellino di Alphadjo Cisse. Il Milan vorrebbe il bomber della formazione Primavera veronese per rafforzare la formazione Under 23 rossonera, stessa operazione fatta dall’Atalanta con Diao.
Il centrocampista gialloblù, da quanto appreso da Hellas Live, piace al club lagunare guidato da Di Francesco. Gli arancioneroverdi cercano un mediano di esperienza e per lo slovacco classe 1994 l’offerta è di poco superiore ai 2 milioni di euro.
Il futuro del centrocampista polacco sarà ancora lontano da Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, Mateusz Praszelik si trasferisce in prestito al Sudtirol. La società trentina ha superato la concorrenza del Cosenza per il classe 2000.
2 Agosto 2024 - 09:48 Hellas Live Hellas Verona, interesse della Salernitana per Mboula
Dopo Kallon, da quanto appreso da Hellas Live, anche l’esterno d’attacco spagnolo classe 1999, Jordi Mboula, rientrato a Verona dopo i sei mesi trascorsi al Racing Santander, potrebbe trasferirsi alla Salernitana grazie ai buoni rapporti tra i ds Sogliano e Petrachi.
FONTE: HellasLive.it
Un altro nextgeneration di prospettiva approda all’ombra dei castelli di Giulietta e Romeo. Il direttore sportivo Antonio Mandato con un blitz piazza un altro colpo in attacco ingaggiando il giovane Obed Nuhu proveniente dal settore giovanile dell’Hellas Verona grazie agli ottimi rapporti con la società scaligera. Nato a Vicenza il 30 gennaio 2006. Altezza 176 cm per 68 kg, piede sinistro. Può essere impiegato sia come trequartista che come mezzala.
Ha iniziato a giocare all’età di 4 anni con la società Pedezzi (Vicenza), successivamente nel settore giovanile del Vicenza e, dall’under 12 fino all’under 18, con la formazione dell’Hellas Verona. Nell’ultima stagione sportiva con la formazione gialloblu ha collezionato 19 presenze, 2 gol e 5 assist.
Ecco le sue prime dichiarazioni: “ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché voglio mettermi alla prova con una prima squadra in un campionato impegnativo come la serie D e per me rappresenta una grande sfida che voglio giocarmi . Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità sia nei confronti del mister che dei compagni di squadra”.
Nella foto di copertina da sinistra il direttore sportivo Antonio Mandato e a destra il neo acquisto Obed Nuhu
FONTE: UCMontecchioMaggiore.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#FiorentinaVerona Zanetti e Serdar
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.