Header ADS

Le schede di B/=\S: Dailon Rocha LIVRAMENTO do Rosario

Nato a/il:Rotterdam (Paesi Bassi) il 04/05/2001
Nazionalità:Capoverdiana
Contratto:Definitivo fino a Giugno 2028
Ruolo:Attaccante
Altezza:185 Cm
Peso:82 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2024-25
A
-
-
MVV Maastricht
2023-24
ED
35 (+1KNVBB)
16 (+0)
MVV Maastricht
2022-23
ED
28 (+2POff)
4 (+1)
Roda
2021-22
U21
13 (+2KNVBB +1ED)
9 (+1 +0)
NAC Breda
2020-21
U21
-
-
NAC Breda
2019-20
U19
21 (+1BE +3U19C)
6 (+0 +3)
Excelsior Maassluis
-
-
-
-
RV & AV Sparta Rotterdam
-
-
-
-
Excelsior Rotterdam
-
-
-
-
LEGENDA: U19=Division 1 Fall + Eerste Divisie (Gironi del Torneo Primavera Olandese), BE=Beloften Eredivisie (Massimo Torneo per Squadre Riserva Olandese), U19C=U19 Cup Netherlands (Coppa di Lega dei Paesi Bassi per Squadre Primavera), U21=Divisie 2 Fall (Girone del Torneo Under 21 Olandese), KNVBB=KNVB Beker (Coppa di Lega dei Paesi Bassi), ED=Eerste Divisie (Serie B Olandese), POff=Playoff


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 30 Luglio 2024
...Altro perfetto Carneade su cui SOGLIANO ha intravisto potenzialità, LIVRAMENTO ha fatto tantissima gavetta a livello giovanile per far intravedere qualcosa solo nelle ultime due stagioni al MAASTRICHT, dove è arrivato agli spareggi per la massima serie nel 2022-23 e ha segnato 16 gol da titolare nell'annata successiva nella cadetteria olandese; se c'è un giocatore che può essere definito una vera e propria scommessa questo è proprio Dailon Rocha Do Rosario, nato in Olanda ma nazionale capoverdiano, che dovrà misurarsi con un livello a lui sconosciuto e altissimo per i suoi standard... Bisognerà avere quindi molta pazienza con la prima punta classe 2001 sulla quale il club di Via Olanda crede evidentemente molto avendogli fatto un quadriennale anche se in fondo non si tratterebbe ne più ne meno di un colpo 'alla NOSLIN' per un calciatore costato molto meno della rivelazione olandese del Gennaio scorso trasferitosi subito alla LAZIO con mister BARONI che l'ha voluto a tutti i costi.

Piede destro, fisico longilineo, le prime impressioni di LIVRAMENTO sono di un giocatore che tira da qualunque situazione e posizione, il che è una buona cosa per un attaccante che dovrà essere però 'sgrezzato' da ZANETTI soprattutto nel saper leggere tatticamente i diversi momenti della partita.


...UNA GAVETTA LUNGA UNA VITA!
Nato a Rotterdam nell'Olanda meridionale, da genitori emigrati dall'arcipelago di Capo Verde, per LIVRAMENTO si può parlare di una gavetta continua dalle giovanili cittadine in cui ha militato fino ad arrivare a Breda, nell'impronunciabile Nooit Opgeven Altijd Doorzetten Aangenaam Door Vermaak En Nuttig Door Ontspanning Combinatie alias NAC, dove il gol al debutto in prima squadra in Coppa d'Olanda due anni più tardi sembrava presagire l'inizio di grandi cose per il 20enne capoverdiano e invece, dopo una sola altra apparizione in Eerste Divisie, per Dailon Rocha è ancora tutto da ricominciare a Maastricht dove i modesti biancorossi che militano nella Serie B olandese gli propongono un paio d'anni di contratto con opzione sul terzo.
L'attaccante ovviamente accetta ma la sua prima stagione coi Sterrendragers non è esaltante anche se la squadra si gioca la promozione: 4 gol in campionato (più uno ai playoff) in 30 presenze totali non sono infatti molte per uno che di mestiere fa la prima punta; meglio nella seconda stagione quando in 35 apparizioni LIVRAMENTO va a segno ben 16 volte e quando i biancorossi stanno per far valere l'opzione sul terzo anno ecco il VERONA dalla Serie A che per un giocatore sconosciuto è una specie di miracolo ma dalle nostre parti tutti ben conosciamo le fulminee intuizioni di SOGLIANO che convince il club olandese con circa 350mila Euro e il giocatore con un quadriennale (a cifre probabilmente altrettanto irrisorie per uno che si giocherà comunque al massimo tutte le sue carte data la grandissima opportunità).

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/dailonlivramento', questa invece è la sua pagina Twitter https://x.com/Dailivramento.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =


Dailon Livramento
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Dailon Rocha Livramento do Rosario (Rotterdam, 4 maggio 2001) è un calciatore capoverdiano, attaccante del Verona e della nazionale capoverdiana.

Caratteristiche tecniche
Indicato, in giovane età...

Carriera
- CLUB
Gli inizi, MVV
Livramento ha iniziato la sua carriera calcistica nel NAC Breda, dove ha debuttato il 21 ottobre 2021 nell'incontro di KNVB beker vinto 2-1 contro il Den Bosch in cui ha anche trovato il primo gol in carriera.
Il 3 agosto 2022 ha firmato un biennale con il MVV. Nella stagione 2023-2024 si è messo in mostra nel campionato cadetto olandese segnando 16 gol in 35 incontri. Chiude la sua esperienza olandese con 66 presenze e 21 reti complessive.

Hellas Verona
Il 24 luglio 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Verona, con cui sottoscrive un accordo quadriennale fino al 30 giugno 2028.

- NAZIONALE
Ha debuttato con la nazionale capoverdiana il 21 marzo 2024 nell'incontro amichevole vinto 1-0 contro la Guyana.

FONTE: Wikipedia.org