in un match che a dire la verità ha offerto ben poco ai colori gialloblù e tuttavia Casper s'è fatto trovare pronto nel posto giusto al momento giusto a pochi minuti dal suo ingresso; tap-in non difficilissimo per carità ma anche segno di istinto e presenza sottorete indicativo delle qualità dell'attaccante danese.
, al VERONA serviva un attaccante che si muovesse per le spicce, prima o seconda punta in grado anche di fare entrambe le esterne che, a parte rari momenti, ha sempre timbrato volentieri il cartellino dopo l'exploit nell'Under 19 del MIDTJYLLAND nel 2018-19 ma anche nella B danese e nella A norvegese.
Rapace d'area (come abbiamo ben visto col CESENA) a dispetto del fisico, piede destro, Casper si mette a disposizione della squadra dettando la profondità e nelle sue statistiche sono numerosi anche gli assist in carriera.
Figlio d'arte, indole da giramondo, TENGSTEDT, che ha preso la 11 che fu tra gli altri del connazionale
, per parte sua il ragazzo danese è sempre andato di fretta adattandosi velocemente ai vari tornei a cui ha partecipato e alle nuove situazioni: Arriva in prestito dai portoghese del BENFICA con diritto di riscatto HELLAS fissato a circa 4 milioni nella speranza che l'attacco gialloblù abbia trovato, se non un nuovo inarrivabile Preben, almeno un emulo che ne sia all'altezza...
Nato ad Aalborg nel nord della Danimarca come papà Thomas, terzino sinistro tra i professionisti a cavallo tra il 1995 e il 2009, s'interessa presto al calcio prima di spostarsi a Herning ed entrare nell'
del MIDTJYLLAND all'età di 15 anni ed esordire nell'Under 17 danese un paio di anni dopo; ma è nel 2018-19 che attira le attenzioni di tutti nel campionato Primavera realizzando ben 22 gol in 20 presenze e regalando ai compagni 7 assist.
La squadra riserve del NORIMBERGA fiuta prima di tutti l'affare e lo mette alla prova nel campionato bavarese (la nostra Serie D) dove il ragazzo non riesce ad adattarsi e forse delude un po', così i danesi dell'HORSENS lo richiamano in patria in prestito per esordire nella
ma anche li Casper non si esprime al meglio, il piccolo club retrocede ma nonostante tutto
.
TENGSTEDT ripaga ampiamente la fiducia e con 14 gol e 5 assist è decisivo ad ogni presenza trascinando i gialli alla nuova promozione in
dove il campionato dura dalla Primavera fino a Novembre e anche li l'attaccante continua col suo momento magico timbrando ben 15 volte e fornendo 9 assist in 14 partite di
.
, club storico dal ricchissimo palmarès nazionale e internazionale ma, forse troppo 'sballottato' tra campionati dal nord al sud dell'Europa, Casper non va mai a segno e poco meglio fa nel 2022-23 quando pure va a segno da subentrato alla prima partita in
.
STAGIONE 2024-25 + - =
Accuse di corruzione e frode fiscale per il Benfica di Tengstedt
Una situazione che potrebbe coinvolgere anche il futuro dell'attaccante danese
di Andrea Molinari
15 Ottobre 2024 16:25
Il Pubblico Ministero portoghese ha richiesto la sospensione del Benfica,dalle competizioni sportive per un periodo compreso tra 6 mesi e 3 anni, a causa di accuse di corruzione e frode fiscale.
Oltre al club di Lisbona, detentore del cartellino di Casper Tengstedt, è stata avanzata la stessa richiesta nei confronti del Vitória de Setúbal, attualmente in seconda divisione. Secondo quanto riportato da A BOLA, il Pubblico Ministero ha anche proposto l’interdizione dall’esercizio della professione per cinque agenti sportivi coinvolti.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi e novità sull’ordinanza riguardante il club portoghese, che potrebbe riguardare da vicino il futuro l’attaccante gialloblù. In caso di sospensione, infatti, i calciatori potrebbero svincolarsi liberamente dalla società.
FONTE:
CalcioHellas.it
9 ottobre 2024
Tengstedt: "Pronto a dare tutto per aiutare la squadra a centrare l'obiettivo"
Verona - Oggi pomeriggio, nella sede del Club in Via Olanda 11, si è svolta la conferenza stampa di Casper Tengstedt. Queste le dichiarazione dell'attaccante gialloblù.
Casper, grande vittoria con il Venezia... "È stata sicuramente un'importante vittoria, ancor di più perché è arrivata prima della pausa per le Nazionali. Ci serviva vincere dopo qualche sconfitta ed è bello farlo davanti al proprio pubblico. In alcune partite potevamo fare meglio, ma siamo stati anche sfortunati in certe situazioni, come nei cartellini rossi. Per me come attaccante è sempre importante segnare per aiutare la squadra a vincere, ma voglio farlo con tutto, assist, duro lavoro e gol".
Il mister ci ha detto che ti piace giocare con un altro attaccante vicino, ce lo confermi? "Sì, mi piace giocare con un altro attaccante. Penso di poter muovermi in diversi modi ed è bello giocare con i compagni che ci sono qui, come Mosquera, Sarr e gli altri. Nell'ultima partita penso che io e Daniel, insieme, abbiamo fatto bene e ci siamo aiutati a vicenda".
Ti aspettavi di segnare subito così tanti gol? "Io chiedo sempre molto a me stesso e alla squadra in cui gioco. Sono qui da due mesi e vedo tanta qualità nei miei compagni e nello staff e la prima cosa che vogliamo è restare in Serie A. Lavoreremo partita dopo partita per farlo e vedremo dove riusciremo ad arrivare".
Dopo il Benfica, perché hai scelto il Verona? Pensi di poter restare qui anche la prossima stagione? "Ero felice al Benfica, ma sono un ragazzo che cerca sempre nuove sfide nella mia vita e quindi ho deciso di iniziare questo nuovo capitolo. Io ero stato qui da piccolo con la mia famiglia, e mi ero anche già allenato nel campo sportivo dell'Hellas. Quando ho saputo che il Verona mi voleva non ci ho pensato molto, perché io volevo la stessa cosa. Spero di poter continuare come in questi primi due mesi, mentre è difficile parlare del futuro, ma posso dire che ora sono contento qui, e mi sento bene con tutto, la città, i tifosi e il Club".
Come ti sembra la Serie A, dal punto di vista tecnico e tattico? "In ogni lega sono pronto a dare il massimo e aiutare gli altri a dare il loro massimo. È sempre difficile adattarsi a un nuovo campionato, ma penso che il mister e i compagni mi abbiano aiutato molto per abituarmi da subito alla Serie A. Penso che potremo toglierci alcune soddisfazioni questa stagione. Siamo una squadra con tanti giocatori con caratteristiche diverse, che ben si presta per affrontare tutte le diverse partite che ci aspettano".
Conosci Preben Elkjaer Larsen? "Conosco bene Elkjaer, è stato un giocatore molto importante qui così come in Danimarca. Lui era un giocatore fantastico e per me sarebbe un piacere conoscerlo, è stato un grande per quello che ha fatto qui a Verona e in Danimarca, un vero eroe per entrambe le tifoserie".
Qual è stata la cosa più difficile che hai dovuto affrontare da quando sei arrivato in Italia? "Sicuramente la lingua che è abbastanza complicata, ma sto cercando di impararla il più velocemente possibile. Ora come ora per me è difficile parlare e capire l'italiano, ma sto facendo il mio meglio per di impararlo".
Ci sono tanti giocatori giovani in squadra, alcuni già affermati come Belahyane. Pensi ce ne siano altri come lui? "Abbiamo una squadra giovane, me compreso, con tanti giocatori forti. Alcuni hanno più esperienza ed altri meno, ma facciamo un bel mix, cerchiamo di aiutarci tutti. Nella squadra c'è una bella atmosfera e questo ci fa bene".
Hai sperato nella chiamata in Nazionale? "Sì, sicuramente ci ho pensato. In Nazionale ci sono grandi giocatori, e sta al mister decidere se e quando sarò pronto per fare parte della Nazionale danese".
FONTE:
HellasVerona.it
Tengstedt (DAZN): “Importante pareggiare immediatamente. Vittoria meritata”
L'attaccante gialloblù, Player of the Match, ha commentato la vittoria odierna nel post-partita
di Tommaso Badia
4 Ottobre 2024 23:00
Premiato come Man of the Match di Verona–Venezia, Casper Tengstedt ha commentato il successo arrivato anche grazie a un suo gol.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate a DAZN dall’attaccante gialloblù:
«Abbiamo cominciato nel peggior modo possibile perché loro hanno segnato davvero presto, quindi era importante pareggiare immediatamente. Credo che sia una vittoria meritata. Il gol? Per me è importante segnare per aiutare la squadra. Sto entrando sempre più negli schemi della squadra».
FONTE:
CalcioHellas.it
Serie A
Verona, Tengstedt: "Molto felice, anche per il supporto dei tifosi. Dedico il gol a loro"
domenica 1 settembre 2024, 22:08
di Paolo Lora Lamia
© foto di www.imagephotoagency.it
Casper Tengstedt, attaccante del Verona, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo esterno per 0-2 contro il Genoa arrivato anche grazie a una sua rete: “Molto felice, anche per il supporto dei tifosi. È stata una grande serata”.
A chi dedichi il gol?
“Ai tifosi, se lo meritano tantissimo”.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
9 AGOSTO 2024
Dalla Danimarca per l'attacco gialloblù: benvenuto Casper!
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Sport Lisboa e Benfica le prestazioni sportive dell'attaccante danese Casper Tengstedt.
Nato il 1 giugno 2000 a Viborg, nel nord della Danimarca, Tengstedt inizia la propria carriera nelle giovanili del Midtjylland, Club danese dove milita dal 2015 al 2019, prima di essere ceduto in prestito al Norimberga II, squadra con la quale esordisce il 7 settembre 2019 nella quarta divisione tedesca.
Nella stagione 2020/21 viene ceduto, sempre in prestito, all'Horsens, con cui debutta il 13 settembre nella massima serie danese. All'inizio della stagione successiva, in NordicBet Liga, serie cadetta del campionato danese, il calciatore viene acquistato a titolo definitivo e diventa il perno dell'attacco, segnando 15 reti in 29 partite, che permettono all'Horsens l'immediata promozione in massima serie.
Le prestazioni gli valgono le attenzioni del Rosenborg, che ne ufficializza l'acquisto l'11 agosto 2022. Il terzo posto finale, ottenuto anche grazie alle sue 15 reti segnate in 14 partite di Eliteserien, massima serie norvegese, vale l'accesso al secondo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League.
Il 12 gennaio 2023 viene ingaggiato dal Benfica, con il quale vince campionato portoghese e Supercoppa. Con la formazione portoghese realizza 4 gol e 7 assist in 31 presenze nella stagione 2023/24, debuttando anche il 20 settembre 2023 in Champions League.
In Nazionale Tengstedt ha vestito la maglia della Danimarca in Under 17, Under 19 e Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Casper, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
PRIMA DI VERONA + - =
9 Agosto 2024 - 09:32 Hellas Live
Hellas Verona, dopo Tengstedt si vuole chiudere anche per Bozenik
L’arrivo dell’attaccante danese (nelle prossime ore atteso a Verona per visite mediche e firma sul contratto, ndr) non esclude quello dello slovacco. Il direttore sportivo dell’Hellas Verona continua la trattativa col Boavista per la punta Robert Bozenik (nella foto Instagram) classe 1999. Due attaccanti con caratteristiche completamente diverse: Tengstedt può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di esterno d’attacco o di seconda punta, mentre Bozenik è la classifica punta centrale.
FONTE:
HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Mercato Verona - Sky: i gialloblù chiudono per l'attaccante danese Tengstedt
08/08 ALLE 16:35
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte Sky Sport
Come anticipa Sky, il club gialloblù ha definito l'arrivo in attacco dai portoghesi del Benfica di Casper Tengsted. La punta danese, classe 2000, è atteso a breve in città per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul suo nuovo contratto con l'Hellas Verona.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Per Tengstedt tentativo dell’ultimo minuto del Real Valladolid
Il Verona, comunque, appare decisamente avanti nella corsa all'attaccante
di Giovanni Vit
8 Agosto 2024 10:30
Il Verona avanza spedito per Casper Tengstedt e a breve potrebbe anche chiudere definitivamente, tuttavia c’è chi vorrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Sean Sogliano: si tratta del Real Valladolid che, a quanto arriva dalla Spagna, nelle ultime ore avrebbe tentato un inserimento dell’ultimo minuto.
Nei giorni scorsi un tentativo sarebbe stato fatto anche dall’Espanyol e da qualche club inglese, ma l’impressione è che l’Hellas abbia ormai distaccato gli avversari.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 07/08/2024 20:00
MERCATO | Il Verona adesso sogna l’accoppiata Tengstedt-Bozenik
Casper Tengstedt
Non uno ma addirittura due attaccanti. Il piano di Sogliano è di assicurare a Zanetti altre due punte oltre a Mosquera e Livramento. Così nel mirino è finito il danese del Benfica Casper Tengstedt, del 2000, che il ds del Verona sta trattando in prestito (con riscatto). Trattativa che non preclude l’arrivo dello slovacco Bozenik, che resta l’obiettivo primario del Verona.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore
7 Agosto alle 18:13
Benfica: il prestito di Tengstedt all'Hellas Verona è a buon punto
La trattativa prevede opzione di acquisto
Davide Marchesi
Giornalista
Il Benfica è in trattative per un prestito con opzione per l'acquisto di Casper Tengstedt dall'Hellas Verona, in Italia. L'informazione, già diffusa sulla stampa italiana nelle ultime ore, è stata confermata da Maisfutebol .
Il 24enne attaccante danese è stato, tra le principali opzioni per il centro d'attacco, quello meno utilizzato da Roger Schmidt nel precampionato e ha una forte chance nel calcio italiano per la stagione 2024/25.
Tengstedt ha la concorrenza più diretta del recente acquisto Vangelis Pavlidis, così come dei brasiliani Arthur Cabral e Marcos Leonardo, giocatori che hanno giocato più minuti nelle partite pre-campionato rispetto a Tengstedt.
Il nordico ha partecipato a due partite preparatorie, avendo giocato 62 minuti in totale: 45 nella vittoria contro l'Almería (3-1) e 17 nel pareggio contro il Brentford (1-1).
La scorsa stagione, la seconda al Benfica, Tengstedt ha collezionato 31 presenze, quattro gol e sei assist. Il tuo legame con i rossi è valido fino al 2028.
FONTE:
MaisFutebol.iol.pt
Esclusiva SI Verona su Tengstedt
07/08/2024 - 00:36 di Stefano Francesco Utzeri
L’Hellas Verona valuta la possibilità di arrivare all’attaccante danese del Benfica Casper Tengstedt. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, i gialloblù lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto.
FONTE:
SportItalia.it
Traduzione dal norvegese di Google Traduttore
Calcio
L'ex giocatore della RBK Casper Tengstedt ha seriamente decifrato il codice del Benfica
Di Il mio amico Henning Weseth - 18 dicembre 2023
Ha lavorato duro con il vestito rosso. (foto: Benfica, Twitter)
L'attaccante danese ha lasciato la RBK a gennaio per la grande avventura calcistica. Il Benfica aveva urlato in Champions League e si era diretto verso un altro oro in campionato in Portogallo. Il tedesco Roger Schmidt è stato assunto come allenatore prima della stagione e sembrava essere l'uomo giusto per l'incarico. La transizione è stata dura per Tengstedt, Schmidt non era un allenatore che concedeva tempo di gioco alle matricole, ogni giocatore doveva dimostrare prima del giorno della partita di meritare minuti in campo.
Tengsted è stato paziente e ha seguito Fredrik Aursnes, che ha mostrato la strada per imporsi nei primi undici. Ora arriva la ricompensa per il danese.
Vincitore della partita contro il rivale storico dello Sporting, tanto tempo di gioco da ottobre e elogi da parte dell'allenatore del Benfica. Domenica, l'ex giocatore del campionato d'élite è stato ancora una volta decisivo nella serie con un punteggio nella vittoria per 1-0 sul Braga, il Benfica è in testa alla classifica del campionato portoghese con la vittoria.
Roger Schmidt è molto soddisfatto di Tengstedt, che ora ha fatto seriamente il passo dal campionato norvegese.
- Tatticamente è intelligente e fisicamente fa quello che deve. Abbiamo diversi giocatori in attacco che devono tutti badare al proprio lavoro, Casper è davvero bravo in questo. È bravo anche con la palla. Ha mostrato un buon tempismo nel finale e ha meritato di giocare, dice l'allenatore del Benfica all'A Bola.
Schmidt è noto per non usare i grandi superlativi quando descrive gli sforzi dei giocatori del Benfica, questa è probabilmente la cosa più vicina a Tengstedt: Stronzate, ragazzo!
Naturalmente Fredrik Aursnes era in campo fin dall'inizio.
FONTE:
RadioSporten.no
"Tengstedt è un marcatore naturale e, se è in campo, segnerà sicuramente dei gol"
L'allenatore di Casper Tengstedt al Rosenborg, Kjetil Rekdal, ha offerto uno sguardo unico sull'attaccante danese del Benfica, rivelando dettagli sulla sua esperienza e sul potenziale per diventare un titolare indiscusso nella squadra di Roger Schmidt.
18-11-2023 · 13:26
SL Benfica
In un'intervista al quotidiano 'A Bola', Kjetil Rekdal ha descritto Casper Tengstedt come un giocatore straordinario in allenamento e in partita, sottolineando la sua capacità di segnare gol e fornire assist quotidianamente.
L'allenatore ha ricordato l'impressionante prestazione di Tengstedt al Rosenborg, dove ha segnato 15 gol e aggiunto sette assist, regalando alla squadra norvegese 22 punti in campionato.
"Casper segnava gol e faceva assist ogni giorno. Veniva dalla Danimarca, da Horsens, e ha sorpreso tutti, si è adattato molto velocemente. Ha segnato quindici gol e fatto sette assist, insomma 22 punti in campionato", ha esordito l'ex allenatore degli Eagles in avanti.
L'allenatore ha rivelato che, nonostante alcuni problemi muscolari iniziali, Tengstedt era un marcatore naturale e un prezioso giocatore di squadra.
"Ha avuto un infortunio prima di venire al Rosenborg, ha avuto qualche problema muscolare, quindi dovevamo essere calmi e attenti con lui. Penso che avesse bisogno di un po' di tempo per adattarsi, ma è stato fantastico nelle partite", ha aggiunto.
"È un goleador nato e un giocatore di squadra"
Kjetil Rekdal ha offerto un'analisi dettagliata del profilo di Casper Tengstedt, descrivendolo come un giocatore di talento, tecnicamente forte, capace di fornire buoni assist e finalizzazioni precise con entrambi i piedi.
"È molto professionale, un grande compagno di squadra, sempre di buon umore, fa sempre del suo meglio, molto leale con tutti. È un ragazzo fantastico", ha osservato.
L'allenatore ha anche espresso comprensione riguardo al periodo di adattamento di Tengstedt all'attuale campione nazionale, sottolineando la difficile transizione del Rosenborg a un club delle dimensioni del Benfica .
"Non mi sorprende che abbia avuto bisogno di tempo per adattarsi al Benfica. Se ricordiamo il Benfica dell'anno scorso, sono stati molto bravi, hanno raggiunto i quarti di finale di Champions League. È stato un grande passo per lui, dal Rosenborg al Benfica."
"Vedo che gioca più minuti adesso, ha segnato anche un gol importante nell'ultima partita e, se sarà in campo, farà sicuramente gol, ha tirato.
FONTE:
Futebol365.pt
Traduzione dal danese di Google Traduttore
Calcio
Mezzo anno fa ha giocato a Horsens, ora si è trasferito in una delle migliori squadre d'Europa
Il calciatore Casper Tengstedt ha avuto una carriera folgorante. Mezzo anno fa ha giocato a Horsens, ora giocherà in Champions League.
Casper Tengstedt si trasferisce dal norvegese Rosenborg al portoghese Benfica. (Foto: © Bo Amstrup / Ritzau Scanpix, Ritzau Scanpix)
Di
Malte Nørgaard
Sebastian Taarsted Bagger 11 gennaio 2023
Un anno fa, l'attaccante Casper Tengstedt disse che l'AC Horsens aveva " una squadra dannatamente buona ", dato che era terzo nel secondo miglior campionato danese.
Tuttavia, la sua nuova squadra è probabilmente leggermente migliore.
Il 22enne attaccante danese è stato trasferito mercoledì sera al club portoghese del Benfica, che per tutto l'autunno non ha perso una partita di calcio, sia nel campionato nazionale che in quello europeo.
Lo scrive il club portoghese sul proprio profilo Twitter.
Ciò significa anche che dirà addio alla neve, al freddo e al Rosenborg norvegese, a cui è passato solo sei mesi fa. Nel top club norvegese è riuscito a segnare ben 15 gol e ad aggiungere altri nove gol in 14 partite.
I numeri testimoniano un rapido sviluppo e anche il protagonista la pensa così, racconta al sito web del Rosenborg .
Pertanto, prima che potesse essere allontanato dal club norvegese, doveva essere sul tavolo un'offerta speciale.
- Ci vorrebbe qualcosa di speciale per me per dire sì a qualcos'altro in questo momento. Ma non potevo dire di no alla storia e alle dimensioni del Benfica, dice Casper Tengstedt secondo il sito web del Rosenborg.
Dal calendario tascabile il 22enne attaccante potrà quindi cancellare i piani per l'amichevole contro lo Stabæk del 15 febbraio. Adesso saranno invece 1/16 di finale di Champions League.
Attuale per la Nazionale
Il commentatore calcistico di DR Sport Andreas Kraul definisce il cambiamento troppo significativo ed è sicuro che anche il giovane nativo di Viborg giocherà molto più vicino alla nazionale quando si trasferirà a sud.
- Non puoi avere un giocatore danese nel Benfica che non sia titolare della nazionale. Cioè, a meno che non si siedano completamente sugli spalti.
- Allo stesso tempo, in questo momento c'è un posto come attaccante in vendita a buon mercato nella nazionale. Non c’è nessuno che negli ultimi tempi abbia indicato che dovrebbero stabilizzarsi su quella posizione. Se raggiungerà la forma e i gol al Benfica, verrà selezionato.
Inizialmente, però, Casper Tengstedt si gode il grande cambiamento.
- Non vedo l'ora e ovviamente sono entusiasta di ciò che ci aspetta. Sono pronto per una nuova sfida, per mettermi in mostra e dare il massimo. Voglio dare il massimo, come ho fatto al Rosenborg, poi vedremo come andrà”, dice Tengstedt.
Otto mesi fa Casper Tengstedt giocava per l'AC Horsens. Ora deve giocare in Champions League. (Foto: © Bo Amstrup, Bo Amstrup / Ritzau Scanpix)
Un cambiamento che rende 'caldo dentro' anche Andreas Kraul.
- È una storia meravigliosa sul brutto anatroccolo. Un anno fa abbiamo avuto un attaccante nell'AC Horsens che all'improvviso si è rivelato il cigno più bello.
- Queste sono le storie di cui vive il calcio. Ma è anche una grande occasione per Casper Tengstedt, che se l'è meritata.
FONTE:
DR.dk
Football
Casper Tengstedt is a Benfica player!
The 22-year-old Danish forward signed a contract until 2028.
11 January 2023, 20h16
STATEMENTS TO BTV
Striker Casper Tengstedt (22 years old) is a new addition to Sport Lisboa e Benfica's professional football team. A former player from Rosenborg, the Dane signed a contract valid until 2028.
"I am happy! I will try to help the team so that at the end of the season we can win the Championship. I hope to be part of the team and to help with goals", said Casper Tengstedt.
"I will try to help the team so that at the end of the season we can win the Championship. I like the way the team plays"
Casper Tengstedt
"Benfica is a great club, I like the way they play. I'm looking forward to playing in front of the fans and at Estádio da Luz", he admitted.
"I am a striker who can also play as a winger, who is always looking to score goals. I shoot well, I hope you see that on the pitch", he stressed.
"I am a striker who can play as a winger, who is always looking to score goals"
To the Benfiquistas he left a clear message...
"I'm looking forward to seeing the fans in the stadium! I saw some videos and it looked fantastic! I hope that together we can achieve something big!", he finished.
11 January 2023
Casper Tengstedt's Presentation
Text: Editorial Staff
Photos: Tânia Paulo / SL Benfica
Last update: Thursday, March 21, 2024
FONTE:
SLBenfica.pt
Traduzione dal norvegese di Google Traduttore
Calcio
Tengstedt venduto al Benfica nello storico accordo con la RBK: - Triste
Il super attaccante danese del Rosenborg Casper Tengstedt (22) è pronto per la squadra di calcio portoghese del Benfica. La somma del trasferimento deve essere superiore a 100 milioni di NOK.
Casper Tengstedt è stato decisivo nella medaglia di bronzo del Rosenborg nella stagione Eliteseries dello scorso anno. Ora il danese è pronto per il Benfica, club di Champions League. (Foto: Ole Martin Wold/NTB)
Di NTB
Pubblicato: 11 gennaio 2023
Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2023
Entrambi i club hanno confermato il trasferimento mercoledì sera.
Tengstedt è arrivato al Rosenborg dall'Horsens durante la stagione dell'anno scorso. Il danese ha giocato un ruolo decisivo quando i Trønders si sono assicurati il posto di bronzo dietro Molde e Bodø/Glimt. Ha segnato 15 gol in 14 partite. Inoltre, ci sono stati sette passaggi da gol.
Cifre del genere hanno fatto sì che il grande club del Benfica aprisse gli occhi su di lui. Tengstedt è passato dal giocare al secondo livello in Danimarca al livello della Champions League in sette o otto mesi.
- È un po' triste. Mi sono divertito moltissimo al Rosenborg, ma ora mi aspetta una nuova sfida, che non vedo l'ora di affrontare, dice Tengstedt a rbk.no.
Aggiunge che bisognerebbe fare un'offerta speciale per attirarlo via.
- Ci vorrebbe qualcosa di straordinario per dire sì a qualcos'altro in questo momento. Ma il Benfica con la sua storia e le sue dimensioni era qualcosa a cui non potevo dire di no.
In totale, la vendita del Tengstedt può fruttare alla RBK quasi 120 milioni di corone norvegesi, apprende TV 2. Il club avrebbe anche ottenuto una clausola, secondo la quale riceverà più del 15% del profitto dalla rivendita dell'attaccante.
- E' un accordo storico per il Rosenborg, ma allo stesso tempo triste perdere un giocatore così bravo. Ma se il pacchetto sportivo per Casper e quello finanziario per noi sono così buoni, allora è stata una decisione facile, dice in un comunicato il direttore sportivo della RBK Micke Dorsin.
FONTE:
Dagsavisen.no
Traduzione dal norvegese di Google Traduttore
Tengstedt direttamente in squadra
Casper Tengstedt farà il suo debutto al Rosenborg stasera quando partirà in vantaggio contro l'HamKam, mentre Kristall Mani Ingason potrebbe fare il suo debutto dalla panchina.
Casa / Notizie /
ANNUNCIO:
Il danese era pronto per il Rosenborg lunedì e avrà una breve settimana di allenamento prima di indossare la divisa dell'RBK per la prima volta questa sera. Tengstedt parte in testa insieme a Ole Sæter e costituisce quindi l'unico cambiamento nella formazione titolare rispetto alla vittoria per 3-2 sull'Odd a Skien l'ultima volta.
Carlo Holse ha segnato il suo primo gol stagionale in campionato ed è in cima alla lista degli assist nell'Eliteserien con il suo settimo assist quando Erlend Dahl Reitan ha segnato il suo secondo gol in due partite. Ole Sæter ha segnato la terza rete dell'RBK, assicurando la seconda vittoria consecutiva al Rosenborg: contro l'HamKam il numero di vittorie consecutive può essere esteso a tre.
Tre è anche una parola chiave quando pensiamo al Rosenborg al Lerkendal, dato che la squadra ha segnato tre gol in ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe. Stasera, lo specialista dei pareggi HamKam arriva a Trondheim, contro una squadra dell'RBK che ha anche giocato diversi pareggi nella serie. Soprattutto fuori casa, come quando fu 1-1 in casa dell'Hamar all'andata.
L'altro nuovo acquisto del Rosenborg, Kristall Mani Ingason, partirà dalla panchina. Ecco gli undici mandati in campo da Kjetil Rekdal contro il vecchio club:
Rosenborg (3-5-2):
1. Andre Hansen
8. Tobias Børkeeiet
7. Markus Henriksen
15. Sam Rogers
2. Erlend Dahl Reitan
21. Olaus Skarsem
11. Viktor Jensen
10. Carlo Holse
19. Adrian Pereira
27. Ole Sæter
17. Casper Tengstedt
Panchina: Tangvik, Giampaoli, Røsten, Hoff, Chrupalla, Tageth, Ingason, Broholm, Fiabema.
Tengstedt pronto per il Rosenborg
Casper Tengstedt ha firmato un contratto che si estenderà fino alla stagione 2026.
Casa / Notizie /
ANNUNCIO:
Il danese è stato acquistato dal club della Superliga Horsens, dove è diventato il capocannoniere quando la squadra è passata ai massimi livelli del calcio danese questa primavera.
- È stato il Rosenborg perché è un grande club. Penso che sia un buon passo nella mia carriera venire qui e giocare per la migliore, se non una delle migliori squadre della Norvegia. Per questo è stato facile scegliere il Rosenborg, dice Tengstedt a RBK.no.
Ho controllato con Viggo
Il 22enne è un giocatore della nazionale Under 21 della Danimarca, dove ha giocato insieme a Victor Jensen. Il centrocampista assunto dalla RBK aveva solo buoni consigli per il suo nuovo compagno di squadra.
- Gli ho parlato un po' e Victor ha parlato molto calorosamente del Rosenborg. È stato bello parlare con lui e avere un'impressione positiva del club. Sembra che ci siano molti bravi ragazzi e una grande cultura del guardaroba, dice il nuovo danese della RBK.
Pronto a contribuire
L'attaccante ha firmato un contratto della durata di quattro anni e mezzo ed è a disposizione già sabato prossimo in casa contro l'HamKam a Lerkendal. Tengstedt ha tre partite di campionato al suo attivo come uno dei due attaccanti nel 3-5-2 dell'Horsen e si sente pronto a dare il suo contributo dall'inizio se l'allenatore della RBK Kjetil Rekdal lo desidera.
- Penso di adattarmi molto bene. Gioco ormai da molto tempo con il 3-5-2 e ha dimostrato che è un sistema che mi si addice bene. Non vedo l'ora di farne parte qui al Rosenborg, insieme a tanti giocatori di talento, dice Tengstedt.
FONTE:
RBK.no
Traduzione dal danese di Google Traduttore
L'Accademia
Tengstedt viene venduto all'AC Horsens
Dopo il successo della stagione appena conclusa, Casper Tengstedt resta nell'AC Horsens, che ha acquistato l'attaccante.
08/06/21 Mads Jakobsen Foto: Getty Images
L'ex capocannoniere dell'U19 continua la sua carriera con l'AC Horsens nella Nordic Bet Liga.
Nella stagione precedente, quando la squadra giallorossa finì ultima nella 3F Superliga, Casper Tengstedt aveva disputato 24 partite – di cui nove nelle qualificazioni con tre gol e due assist – e sulla base di quelle prestazioni, il contratto di locazione viene ora scambiato con un accordo permanente, che durerà fino all'estate 2024.
Ringraziamo Casper per il suo impegno all'FC Midtjylland e gli auguriamo buona fortuna all'AC Horsens.
FONTE:
FCM.dk
Traduzione dal tedesco di Google Traduttore
Norimberga II porta il talento danese Casper Tengstedt
Data di aggiornamento: 03/09/2019 09:21
Marek Mintal, ex capocannoniere della Bundesliga e allenatore della Lega regionale bavarese dell'1. FC Nürnberg II, ha ricevuto rinforzi per l'offensiva. I Franconi si sono assicurati i servizi di Casper Tengstedt.Il 19enne si è allenato in Danimarca, nel suo paese natale, l'FC Midtjylland, e ora vuole iniziare nel club. Casper Tengstedt è il figlio dell'ex professionista Thomas Tengstedt (44), che una volta ha giocato in Scozia per il Dundee United e nella sua nativa Danimarca per Aalborg Chang e Viborg FF.
BFV/mspw
FONTE:
BFV.de
Traduzione dal danese di Google Traduttore
Casper Tengstedt
COMPLEANNO
01-06-2000
POSIZIONE
Centrocampo
SOCIETÀ ATTUALE
Hellas-Verona FC
CLUB COME GIOCATORE DELLA NAZIONALE
CLUB | INIZIATO | FERMATO | OSSERVAZIONE |
---|
Hellas-Verona FC | 10-08-2024 | - | In prestito dal SL Benfica | SL Benfica | 12-01-2023 | 09-08-2024 | | Rosenborg BK | 04-08-2022 | 11-01-2023 | | AC Horsens | 01-08-2020 | 03-08-2022 | Dal 01.08.2020 al 30.06.2021 in prestito dal FC Midtjylland. | FC Nürnberg | 31-08-2019 | 30-08-2020 | In prestito dall'FC Midtjylland | FC Midtjylland | - | 31-08-2019 | |
STATISTICHE DELLA NAZIONALE
SQUADRA | GIOCATE | VINTE | PAREGGIATE | PERSE | PUNTEGGIO GOL | OBIETTIVO | IND. | DIPARTIMENTO | CART. GIALLI | CART. ROSSI |
---|
Nazionale U21 | 4 | 1 | 1 | 2 | 3-4 | 1 | 3 | 1 | 0 | 0 | Nazionale U19 | 4 | 2 | 2 | 0 | 10-4 | 2 | 3 | 1 | 0 | 0 | Nazionale U17 | 4 | 2 | 0 | 0 | 9-2 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 |
FONTE:
DBU.dk