Header ADS

Le schede di B/=\S: Casper TENGSTEDT

Nato a/il:Aalborg (Danimarca) il 01/06/2000
Nazionalità:Danese
Contratto:Prestito con diritto di riscatto
definitivo
Ruolo:Attaccante
Altezza:184 Cm
Peso:76 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 
SQUADRA
STAGIONE
SERIE
PARTITE
GOAL
Hellas Verona
2024-25
A
-
-
Benfica
2023-24
LP
17 (+4CL +4EL +4TdP +2TdL)
4 (+0 +0 +0)
Benfica
Gen.2023-2023
LP
4 (+4LP2)
0 (+0)
Rosenborg
Ago.2022-Gen.2023
E
14
15
Horsens
2022-Ago.22
SL
3
0
Horsens
2021-22
1D
19 (+7Pro +1RL +1PT)
14 (+1 +0 +0)
Horsens
2020-21
SL
15 (+3RL +9SRR +3PT)
0 (+0 +3 +2)
Norimberga II
Ago.2019-2020
FRB
10
5
Midtjylland
2019-Ago.2019
RL
1
0
Midtjylland
2018-19
Primavera
22 (+3RL +7UYL)
20 (+1 +6)
Midtjylland
2017-18
Primavera
21 (+3RL)
6 (+0)
Giovanili Midtjylland
Fino al 2017
-
-
-
LEGENDA: RL=Reserveligaen (Torneo di calcio non ufficiale per squadre riserva delle migliori squadre di Superligaen danese), UYL=UEFA Youth League (Competizione calcistica continentale per squadre di club Under-19 organizzato dalla UEFA), FR=Fußball-Regionalliga Bayern (Campionato regionale tedesco equivalente alla Serie D), SL=Superligaen (Serie A Danese), SRR=Superligaen Relegation Round (Girone di playout dalla Serie A danese), PT=Pokalturnering (Coppa di Danimarca), 1D=1.Division (Serie B Danese), Pro=1.Division Promotion (Playoff Serie B Danese), E=Eliteserien (Serie A Norvegese), LP=Liga Portugal (Serie A Portoghese), LP2=Liga Portugal 2 (Serie B Portoghese), CL=Champions League, EL=Europa League, TdP=Taça de Portugal (Principale torneo a eliminazione diretta del calcio portoghese), TdL=Taça da Liga (Coppa di Lega Portoghese)


NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 18 Agosto 2024
...Pronti-Via e il giorno dopo il suo annuncio ufficiale da parte di Via Olanda, l'attaccante danese mette a segno il suo primo sigillo in Coppa Italia in un match che a dire la verità ha offerto ben poco ai colori gialloblù e tuttavia Casper s'è fatto trovare pronto nel posto giusto al momento giusto a pochi minuti dal suo ingresso; tap-in non difficilissimo per carità ma anche segno di istinto e presenza sottorete indicativo delle qualità dell'attaccante danese.
In attesa di capire come evolverà la carriera in Serie A di MOSQUERA, al VERONA serviva un attaccante che si muovesse per le spicce, prima o seconda punta in grado anche di fare entrambe le esterne che, a parte rari momenti, ha sempre timbrato volentieri il cartellino dopo l'exploit nell'Under 19 del MIDTJYLLAND nel 2018-19 ma anche nella B danese e nella A norvegese.

Rapace d'area (come abbiamo ben visto col CESENA) a dispetto del fisico, piede destro, Casper si mette a disposizione della squadra dettando la profondità e nelle sue statistiche sono numerosi anche gli assist in carriera.
Figlio d'arte, indole da giramondo, TENGSTEDT, che ha preso la 11 che fu tra gli altri del connazionale ELKJAER, potrebbe rappresentare la scoperta stagionale di Sean SOGLIANO, per parte sua il ragazzo danese è sempre andato di fretta adattandosi velocemente ai vari tornei a cui ha partecipato e alle nuove situazioni: Arriva in prestito dai portoghese del BENFICA con diritto di riscatto HELLAS fissato a circa 4 milioni nella speranza che l'attacco gialloblù abbia trovato, se non un nuovo inarrivabile Preben, almeno un emulo che ne sia all'altezza...

Un nuovo danese a Verona 🟡🔵Tengstedt: "Pronto a dare tutto per aiutare
la squadra a centrare l'obiettivo"

GIRAMONDO DEL GOL (CON QUALCHE PAUSA)
Nato ad Aalborg nel nord della Danimarca come papà Thomas, terzino sinistro tra i professionisti a cavallo tra il 1995 e il 2009, s'interessa presto al calcio prima di spostarsi a Herning ed entrare nell'academy del MIDTJYLLAND all'età di 15 anni ed esordire nell'Under 17 danese un paio di anni dopo; ma è nel 2018-19 che attira le attenzioni di tutti nel campionato Primavera realizzando ben 22 gol in 20 presenze e regalando ai compagni 7 assist.
La squadra riserve del NORIMBERGA fiuta prima di tutti l'affare e lo mette alla prova nel campionato bavarese (la nostra Serie D) dove il ragazzo non riesce ad adattarsi e forse delude un po', così i danesi dell'HORSENS lo richiamano in patria in prestito per esordire nella Superligaen ma anche li Casper non si esprime al meglio, il piccolo club retrocede ma nonostante tutto decide di confermarlo per la stagione seguente riscattandolo dai tedeschi.
TENGSTEDT ripaga ampiamente la fiducia e con 14 gol e 5 assist è decisivo ad ogni presenza trascinando i gialli alla nuova promozione in Superligaen e ad Agosto 2022 è il ROSENBORG a chiamarlo dalla Norvegia dove il campionato dura dalla Primavera fino a Novembre e anche li l'attaccante continua col suo momento magico timbrando ben 15 volte e fornendo 9 assist in 14 partite di Eliteserien.
A metà Gennaio 2023 ad ingaggiarlo è allora il grandissimo BENFICA, club storico dal ricchissimo palmarès nazionale e internazionale ma, forse troppo 'sballottato' tra campionati dal nord al sud dell'Europa, Casper non va mai a segno e poco meglio fa nel 2022-23 quando pure va a segno da subentrato alla prima partita in Primeira Liga ed esordisce in Europa League e in Champions League.
Ora il VERONA dove sostituendo MOSQUERA in Coppa Italia ha già sfruttato al massimo un rimpallo davanti alla porta sperando che la magia non si fermi lì!

Qui trovate il profilo Instagram ufficiale del calciatore: 'https://www.instagram.com/caspertengstedt'.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Primo gol in Serie A per Casper alla terza di campionato nella trasferta sul campo del GENOA quando realizza dagli 11 metri con una battuta perfetta e sancisce il 2 a 0 finale: Vittoria sul campo del 'Grifone' che arriva a 35 anni di distanza dall'ultima!
  • In gol all'esordio da subentrato anche nel BENFICA nell'ultima stagione, poi però poco altro (3 gol e altrettanti assist in 17 presenze in campionato) anche se almeno un passaggio-gol lo ha messo a segno in tutte le competizioni a cui ha preso parte comprese Europa League e Champions League
  • TENGSTEDT realizza il primo gol ufficiale della stagione 2024-25 per i gialloblù il giorno dopo il suo arrivo e poco dopo il suo subentro a MOSQUERA nella sconfitta interna col CESENA al primo turno in Coppa Italia
  • Figlio d'arte perché anche papà Thomas è stato un calciatore professionista nel ruolo di terzino sinistro soprattutto nel VIBORG FF tra il 1995 e il 2009

Casper Tengstedt - Natural GoalscorerCasper Tengstedt - Welcome to Benfica | Best Skills & Goals


Casper Tengstedt
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Casper Tengstedt (Aalborg, 1º giugno 2000) è un calciatore danese, attaccante del Verona in prestito dal Benfica.

Biografia
È figlio di Thomas Tengstedt, ex calciatore professionista.

Carriera
- CLUB
Cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, ad agosto 2019 è stato ceduto in prestito al Norimberga II, squadra riserve del club omonimo. Ha esordito in Regionalliga il 7 settembre seguente, schierato titolare nel pareggio per 1-1 in casa dell'Aubstadt. Il 12 ottobre ha trovato la prima rete, nel 3-1 sull'Heimstetten.

Per la stagione 2020-2021 è stato ceduto, sempre in prestito, all'Horsens. Ha debuttato in massima serie danese il 13 settembre, subentrando a Jannik Pohl nella sconfitta interna per 0-3 subita contro il Randers. L'11 aprile 2021 ha trovato le prime reti per il club, siglando una doppietta nella vittoria per 2-3 in casa del SønderjyskE. Nonostante la retrocessione, viene acquistato a titolo definitivo. Ottenuta la titolarità nell'annata seguente, è autore della promozione del club con 15 reti in 29 partite.

Le prestazioni offerte gli valgono l'interesse del Rosenborg, che ne ufficializza l'acquisto l'11 agosto 2022; Tengstedt firma con i norvegesi fino al 31 dicembre 2026. Con 15 reti segnate in 14 partite di Eliteserien, contribuisce al terzo posto finale, che vale l'accesso al secondo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League.

Il 12 gennaio 2023 viene ingaggiato dal Benfica, firmando un contratto fino al 2028.

Il 9 agosto 2024 viene ceduto a titolo temporaneo al Verona. Il giorno dopo nell'esordio ufficiale con i veneti va subito a segno nella partita di Coppa Italia, in cui la sua squadra è sconfitta in casa dal Cesena per 2-1.

- NAZIONALE
Tengstedt ha rappresentato la Danimarca a livello Under-17, Under-19 e Under-21. Per quanto concerne quest'ultima selezione, ha debuttato il 7 ottobre 2021, subentrando a Maurits Kjærgaard nella vittoria per 0-1 contro la Scozia, in una sfida disputatasi ad Edimburgo.

Palmarès
CLUB
- Competizioni nazionali
   1. Division: 1 Horsens: 2021-2022
   Campionato portoghese: 1 Benfica: 2022-2023
   Supercoppa di Portogallo: 1 Benfica: 2023

FONTE: Wikipedia.org