Header ADS

Serata da urlo per i gialloblù che fanno sfogare il NAPOLI nel primo tempo e lo affondano nel secondo!


#VeronaNapoli +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Possesso palla a favore del NAPOLI come ci si aspettava ma tutto sommato il VERONA si difende al meglio nel primo tempo al netto degli errori di FRESE che per ogni passaggio indietro mette i brividi al 'Bentegodi', il caldo afoso limita fortemente il ritmo gara e favorisce forse la squadra di ZANETTI che ha impostato un match di rimessa cercando di sorprendere il NAPOLI.
HELLAS inaspettatamente avanti in apertura di ripresa: DUDA scambia con KASTANOS in mediana, palla a LAZOVIĆ che la mette a centroarea dove LIVRAMENTO s'inserisce anticipando JESUS e battendo MERET nell'angolino destro con una conclusione sporca ma efficace!
Il NAPOLI è colpito ma non reagisce al meglio, ZANETTI rinforza trequarti e difesa con un SUSLOV grintosissimo (nonostante la non miglior condizione) e MAGNANI e il VERONA trova il meritato raddoppio al 75° col neoentrato MOSQUERA bravo a trasformare l'assist di DUDA e la combattività di Tomáš.
Avversari colpiti ma non ancora affondati con l'ingresso di NGONGE che crea qualche grattacapo di troppo alla difesa scaligera prima del tris di Daniel che firma così con una doppietta il suo esordio da sogno in Serie A: Finisce in gloria coi butei a cantare a squarciagola Verona Beat!

Campionato che meglio non poteva cominciare con un NAPOLI sicuramente ancora incompleto ma comunque sulla carta più forte del VERONA ma ZANETTI la prepara al meglio facendo sfogare gli avversari nel primo tempo e colpendoli con estremo cinismo nel secondo: Vittoria frutto della miglior prestazione di DUDA in gialloblù proprio nel momento della perdita di SERDAR (per il quale speriamo non sia nulla di grave) e dell'efficacissimo ingresso di BELAHYANE che non ha palesato incertezza alcuna giocando con la determinazione e la calma dei veterani nonostante la fisicità soverchiante del NAPOLI in mediana.
Ma oggi è difficile trovare il migliore con un LIVRAMENTO sornione ma pronto alla prima occasione, LAZOVIĆ che ha davvero cantato portando la croce in una partita di sacrificio senza apparentemente accusare fatica nonostante l'età non più verde, TCHATCHOUA che è diventato molto bravo anche in fase difensiva e MOSQUERA che in una serata realizza probabilmente tutti i migliori sogni che aveva da bambino.
Ora però testa bassa e continuare a lavorare con umiltà e grinta ben consci che si è vinta solamente la prima delle 38 battaglie che arriveranno da qui a fine campionato ad iniziare dalla prossima contro la JUVENTUS.

Radiografia del Gol gialloblù 2024-25
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
MOSQUERA022
LIVRAMENTO011
TENGSTEDT101


IL GIORNO DOPO, A MENTE FREDDA...
Il 3 a 0 al NAPOLI, oltre a ricordare non poco ai tifosi della mia età il 3 a 1 di 40 anni fa quando fu MARADONA ad uscire dal 'Bentegodi' con la faccia che ieri aveva mister CONTE, rappresenta il successo che ci voleva a questo HELLAS preso a schiaffi solo una settimana fa dal CESENA, 3 punti che danno convinzione e tante motivazioni per come sono arrivati grazie ad una difesa 4 + 1 ferocissima, ad un centrocampo che non ha sbagliato nulla anche dopo l'inopinata uscita di SERDAR (anchor-man gialloblù in questa fase insieme a LAZOVIĆ, DUDA e SUSLOV), ad una fase offensiva semplicemente da stropicciarsi gli occhi e anche... Alla giusta dose di buona sorte perché se quel tiro di ANGUISSA sulla traversa fosse stato 10 centimetri più sotto chissà come sarebbe finita.
Quel che più conta però è che per il VERONA mancano già 3 punti in meno alla salvezza e questa squadra, ne sono convinto, ha ancora un sacco di margine di crescita.
Avanti/=\Blu con fiducia dunque! E ora dateci la Juve 😅



Tutte le immagini clickando qui



LA PARTITA


VOTI

  • MONTIPÒ Commette l'unico errore (non da poco a dire il vero) al 35° quando, sul passaggio indietro sguaiato di FRESE, la ritorna sui piedi di ANGUISSA ma per fortuna il VERONA non paga dazio. Si arrangia in maniera goffa ma efficace quando il danese lo mette ancora una volta in difficoltà con un passaggio troppo forte che il portiere non si aspettava di certo sul finire del primo tempo. Attento al 69° sul tiro-cross di DI LORENZO e sugli affondo di NGONGE all'87° e al 91° che rappresentano anche le conclusioni più pericolose del NAPOLI 6-
  • TCHATCHOUA Ingenuo alla mezz'ora nel calciare via la palla con l'arbitro li a fare da spettatore che non aspettava altro: Un'ammonizione spesa malissimo e completamente inutile in un match in cui Jackson è stato per il resto fra i migliori in campo nell'attaccare ma soprattutto nel difendere dimostrando una crescita importante in un ruolo ancora non completamente suo. Bravo a fermare in tackle al 41° SPINAZZOLA che prova a saltarlo (e non per la prima volta) e addirittura provvidenziale su K'VARATSKHELIA che sfruttando l'errato passaggio indietro di FRESE poteva far molto male all'HELLAS. In apertura di ripresa manda KASTANOS al tiro dal limite. Importante anche la sgroppata che all'82° termina con un cioccolatino da destra per MOSQUERA che MERET annulla con un mezzo miracolo! 7-
  • COPPOLA Con LAZOVIĆ a fare il quinto di difesa nelle incursioni del NAPOLI soprattutto nel primo tempo e la densità creata da DAWIDOWICZ e FRESE, Diego sembra un altro giocatore rispetto alla gara col CESENA: Sempre sicuro e sempre attento su SIMEONE. Al 20° prende un'ammonizione che fa un po' preoccupare visti i recenti trascorsi ma il centrale sembra non risentirne più che tanto giocando davvero una buona partita. Un'unica piccola incertezza al 33° quando ANGUISSA lo anticipa di testa annullata dal suo di anticipo su OLIVEIRA nel finale 6+
  • DAWIDOWICZ Il gladiatore è tornato! Mai bello da vedere mai sopra le righe tecnicamente ma tatticamente insostituibile in queste serate e tremendamente efficace su chiunque provi ad avvicinarsi all'area scaligera; la panchina contro il CESENA gli ha fatto probabilmente scattare quella fame che fin lì non aveva avuto... Meglio tardi che mai Paweł! 6+
  • FRESE In una serata praticamente perfetta le gravi indecisioni del terzino danese rappresentano uno stonato neo: Martin si nota solo 3 volte nel primo tempo e sono le occasioni nelle quali pecca di visione e misura nel passaggio indietro a MONTIPÒ... Normale conseguenza la bocciatura netta (mitigata dal battesimo del fuoco) ma personalmente ho fiducia nel ragazzo e sono sicuro che quando prenderà le misure potrà essere sicuramente utile alla causa: Speriamo solo lo faccia presto! 5 (gli da il cambio MAGNANI al 59°: Bravo in protezione su ANGUISSA al 66°: Palla sul fondo e rimessa HELLAS. Bravo anche nell'anticipo alto su CHEDDIRA all'83° ma quattro minuti più tardi doveva essere più pronto in chiusura su NGONGE... La panchina di oggi gli ha fatto comunque bene anche a lui a mio avviso 6-)
  • SERDAR La sua gara dura meno di 20 minuti a causa di un problema al muscolo flessore della gamba sinistra: Speriamo non sia nulla di grave e che il mediano torni al più presto; il VERONA ha bisogno della sua presenza nella zona nevralgica del campo... Non giudicabile (gli da il cambio BELAHYANE al 21°: Vedere Davide battere Golia esalta sempre, figuriamoci poi se Davide come in questo caso è vestito in gialloblù: Match monumentale per il classe 2004 ex NIZZA alla sua prima, vera partita con la maglia scaligera. Non sbaglia una palla, ricicla anzi la qualunque passi dalle sue parti e dimostra doti da play non indifferenti. Mai in ambasce contro gente che fisicamente lo dovrebbe mangiare vivo, mai un'incertezza sotto pressione; grandissima partita anche da parte di Reda 7,5)
  • DUDA Mette a segno oggi la miglior prestazione da quando veste il gialloblù iniziando con un gran cambio di campo al 17° per TCHATCHOUA da sinistra a destra per 60 metri! In generale non spreca un pallone, difficile portargliela via quando come stasera sembra pervaso dal sacro fuoco. Bravo al 47° a disimpegnarsi in dribbling sulla trequarti destra anche se poi cicca il cross per LAZOVIĆ. Avvia le azioni dei primi due gol e al 77° piglia anche la consueta ammonizione per un fallo evitabile su SIMEONE. Gran recupero palla sull'uscita di RRAHMANI all'80°: Grandissima gara per Ondrej 7,5
  • KASTANOS Qualche suggerimento gli entra ma in generale è ancora troppo timido. Meglio in apertura di ripresa quando scambia con DUDA per il primo gol e l'intelligente palla per la sovrapposizione di TCHATCHOUA al 54° ma troppo poco per arrivare alla sufficienza... Da lui ci attendiamo tutti di più 5,5 (gli da il cambio SUSLOV al 59°: Pronti-Via e una tacchettata in bocca di LOBOTKA rischia di metterlo KO, invece reagisce con rabbia ed è dalla sua tignosità che nasce il secondo gol, quando Tomáš si rifiuta di consegnar palla al pressing avversario nel cerchio di centrocampo e la difende fino all'arrivo del connazionale DUDA che sorprende tutti col lancio su MOSQUERA. Notevole anche all'84° nel recupero palla in difesa senza concedere nemmeno l'out: Gran bel segnale 7+)
  • LIVRAMENTO Incredibile come 'sto ragazzo si mimetizzi fra trequarti e attacco in una zona nella quale pare ininfluente salvo poi infilarsi nel corridoio giusto al momento giusto e quasi con timidezza appoggiarla nel sacco... Non geniale come NOSLIN e nemmeno furioso come NGONGE ma uno che zitto zitto, quatto quatto, è già entrato nel cuore di molti in soli due match: Speriamo trovi in fretta la consapevolezza di poter fare grandi cose con un po' di fiducia in sé stesso in più 7- (gli da il cambio HARROUI al 74°: Nel finale si libera dell'avversario con un lampo di genio e serve a LAZOVIĆ la palla che poi diventa un assist per il 3 a 0 di MOSQUERA... Poco più di 20 minuti per far vedere che sulla trequarti è in grado di dare qualità 6,5)
  • LAZOVIĆ Parte molto dietro per dare una mano a FRESE sacrificandosi da quinto con licenza d'attacco come nei migliori tempi di JURIĆ. Brutto errore al 32° quando fallisce il passaggio a TENGSTEDT che chiamava che chiamava la profondità ma è probabilmente l'unico per un giocatore che in troppi, tra gli stessi tifosi gialloblù, consideravano bollito. Il capitano cresce via via e nella ripresa regala a LIVRAMENTO la palla del vantaggio Ottimo segnale anche la rimessa conquistata in fase difensiva al 90° mentre quattro minuti più tardi la sua conclusione diventa un assist per il 3 a 0 di MOSQUERA: Ma non doveva essere a corto di fiato? 7
  • TENGSTEDT Non si vede praticamente mai eppure fa molto movimento e cerca di proporsi in profondità... Atleticamente fa un lavoro prezioso e col crescere della sintonia coi compagni arriverà anche il resto. Io ho fiducia in 'sto ragazzo che attendo a breve 6- (gli da il cambio MOSQUERA 74°: Esordio da favola in Serie A per il centravanti colombiano venuto dal nulla! Timbra a meno di due minuti dal suo ingresso, è impeccabile sulla volée imbeccato da TCHATCHOUA all'82° e per finire si regala la doppietta nel finale; cosa chiedergli di più? Benvenuto Daniel! 8)

  • ZANETTI Se la gara col CESENA mi aveva lasciato parecchie perplessità, stasera rendo a Cesare quel che è di Cesare scrivendo che il mister l'ha preparata al meglio con quella difesa a quattro che diventa a cinque in fase di non possesso e il coraggio nelle scelte di oggi: Non mi aspettavo la conferma di COPPOLA e l'ingresso di DAWIDOWICZ così come LIVRAMENTO e KASTANOS dal primo minuto, per non parlare della rischiosissima carta BELAHYANE (altro giocatore he non vedevo l'ora di vedere finalmente in un'occasione vera!) che ripaga con ampi interessi... Bravo, bravo e ancora bravo: Ora però non abbassi la guardia e continui a pressare i suoi nel preparare un altro sgambetto alla JUVENTUS! 7,5


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZANETTI «Vittoria ampia e meritata? Mi bastava molto meno, è stata la vittoria dei ragazzi, la settimana scorsa abbiamo preso una bella sberla che abbiamo fatto diventare un'opportunità di crescita. Questo risultato ce lo godiamo tutto, oggi siamo stati una squadra nella sofferenza e nella proposta. Ha fatto benissimo chi è partito e soprattutto chi è entrato e questa è la cosa più importante per andare a giocarci l'obiettivo che resta quello. E' la vittoria dei ragazzi, lo ripeto, non voglio prendermi meriti. La corsa sotto la curva... Emozione indescrivibile, devo ammettere che raramente ho avuto le sensazioni di stasera in carriera. I nostri tifosi sono di un'altra categoria e meriterebbero di giocarsi ben altri obiettivi in ben altri palcoscenici. Quando si entra in questo stadio è impossibile non essere caricati da quella che è l'atmosfera. Se questo può essere un assetto tattico base per la stagione? Il modulo è determinato dalla scelta del modo di difendere, ho dei ragazzi più predisposti ad essere aggressivi e lavorare sull'uomo oltre all'inserimento degli stranieri in cui ci sono delle fisiologiche difficoltà dal punto di vista comunicativo per il quale bisogna ridurre i tempi di crescita. Oggi abbiamo deciso di difendere a specchio, il modulo è stato determinato dall'avversario. Cosa mi ha sorpreso di più di stasera? Mi ha sorpreso di più la settimana scorsa, questa è la nostra normalità poi capita all'11 agosto di sbagliare una partita che poi è normale faccia crescere lo scetticismo, non mi ha sorpreso la partita dal punto di vista caratteriale ma più i singoli perchè se mi aveste chiesto se mi fossi aspettato una doppietta di Mosquera al Napoli vi avrei detto di no, ma questo certifica il buon lavoro di tutti, del direttore che lo ha pescato in Colombia, della società che ha creduto in lui e del lavoro che si fa in settimana» TuttoMercatoWeb.com

Mister CONTE tecnico del NAPOLI «Penso che la partita si divida in due tempi, nel primo il nostro portiere non ha fatto una parata, poi è logico che quando trovi squadre che difendono basse è logico non avere tante occasioni ma quelle che hai le devi sfruttare. Nel primo tempo ero soddisfatto della prestazione della squadra. Nel secondo pronti via e siamo partiti con un atteggiamento soft, abbiamo preso goal e c'è stata confusione. Abbiamo cercato di risolverla in maniera arruffona. Abbiamo subito dei goal particolari, quello su cui dobbiamo riflettere è l'arrendevolezza, la cosa più brutta che mi porto dietro aldilà del risultato. Ci siamo squagliati come neve al sole e questo è grave. Che spiegazione mi do per questa prestazione? Io mi prendo le mie responsabilità, e se qualcuno non fa attenzione a questo non mi conosce. Io sono uno che quando parla si prende le responsabilità, stasera me le prendo, c'è da vergognarsi e chiedere scusa però è inutile ripetere quello che ho detto ieri perchè altrimenti non mi date rispetto e non ascoltate quello che dico. Pochissime volte sia da calciatore che da allenatore ho vissuto serate come questa. Sono venuto ad allenare questa piazza con entusiasmo perchè questa piazza se lo merita. Oggi il mio cuore sanguina, spero che lo faccia anche quello di tanti calciatori» TuttoMercatoWeb.com


Dailon LIVRAMENTO ha sbloccato il match col suo gol in apertura di ripresa «Se sognavo un esordio così davanti ai miei tifosi? Ci speravo, avevamo un piano per la partita che è stato rispettato, abbiamo fatto una grande partita. Come abbiamo messo alle corde il Napoli nella ripresa? L'abbiamo vista dal punto di vista difensivo, stando compatti per poi ripartire durante la ripresa. Niente balletto dopo il goal come avevo annunciato? Volevo ballare (ride ndr), ma dopo il primo goal in Serie A con l'Hellas contro il Napoli ho sentito un'emozione indescrivibile e ho pensato che sarebbe stato più giusto esultare insieme ai tifosi. Spero di ballare contro la Juve» TuttoMercatoWeb.com

Daniel MOSQUERA ai microfoni di DAZN «Questa serata sarà impossibile da dimenticare. Sono molto contento, ringrazio Dio per essere riuscito ad arrivare in Europa e spero di fare il meglio possibile. Questi due gol sono un’emozione impossibile da spiegare» CalcioHellas.it

Pasquale MAZZOCCHI esterno destro del NAPOLI nel giro della Nazionale «Sarà un brutto viaggio di ritorno, la cosa importante in queste situazioni è chiedere scusa ai tifosi. Nel secondo tempo avremmo dovuto scendere in campo con maggiore cattiveria, ora però è solo la prima di campionato e non dobbiamo fasciarci troppo la testa. Cosa ci ha detto il mister? Il mister si è arrabbiato ma ha analizzato la cosa con intelligenza, ci ha detto che dobbiamo dare tutti di più... Se c'è stato almeno qualcosa di positivo? Nel primo tempo ci sono state anche cose positive, nel secondo tempo ci sono stati sicuramente problemi che analizzeremo in settimana con l'allenatore» TuttoMercatoWeb.com

Giacomo RASPADORI attaccante del NAPOLI ai microfoni di DAZN «Penso che l'episodio del gol del secondo tempo sia stato determinante. Non siamo riusciti a reagire, mentalmente siamo usciti un po' dalla partita, non abbiamo avuto la reazione che dovevamo avere. Questo è stato il principale errore, ognuno di noi deve essere consapevole di questo, dobbiamo lavorare perché non siamo questi. Dobbiamo lavorare e cercare di riprenderci subito dalla prossima partita. Hellas con più gamba di noi? Non credo che fisicamente stessimo male. Quando la testa non è pienamente al 100% perché subisci un episodio negativo, di conseguenza penso che il fisico ne risenta. Dobbiamo riuscire a fare questo step di resettare la passata stagione e ripartire da un primo tempo che è stato fatto bene, dove non abbiamo concesso niente, sapendo che non siamo quelli che sono scesi in campo oggi. Cosa ci ha detto Conte negli spogliatoi? Sicuramente non è contento, ma non lo siamo anche noi. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, in silenzio e con umiltà perché, anche se due anni fa è stata fatta una cosa straordinaria, non significa che le cose vengono dal cielo ora. Bisogna lavorare e ripartire dal prossimo allenamento con un'altra testa» TuttoMercatoWeb.com

Mister SAMMARCO tecnico del VERONA PRIMAVERA che ha pareggiato all'esordio contro il SASSUOLO «Sono molto soddisfatto della risposta della squadra, c’era tanta curiosità quando si cambia tanto. Abbiamo approcciato benissimo, abbiamo avuto la fortuna di far gol subito. Peccato non aver fatto il secondo. Poi ci hanno messo in difficoltà e purtroppo hanno fatto un grandissimo gol. Volevamo iniziare bene contro una squadra con lo scudetto sul petto. Tutti quelli che sono scesi in campo hanno dimostrato di essere carichi, il gruppo si sta costruendo bene. Dobbiamo continuare così» CalcioHellas.it



LE ALTRE DI A +   -   =

Iniziano con punti davvero importanti due ex gialloblù: Mister PECCHIA alla guida del PARMA neopromosso blocca a lungo la FIORENTINA al 'Tardini' sull'1 a 0 col bel gol a giro di MAN prima di subire il pari all'83esimo da mentre VANOLI mette in mostra un gran TORINO a 'San Siro' di fronte ad un MILAN confuso e sotto di ben 2 gol fino all'89esimo, poi il gol del neoentrato MORATA e il pareggio dello 'specialista' OKAFOR al 95esimo hanno fatto respirare di sollievo i tifosi rossoneri.
Ostico anche il GENOA al 'Ferraris' per i Campioni d'Italia dell'INTER che per quest'annata non hanno cambiato nulla della perfetta ossatura della stagione scorsa e si propongono come favoriti ancora una volta per il tricolore: Dopo 20 minuti di sofferenza era VOGLIACCO per il 'Grifone' a realizzare il primo gol del campionato 2024-25 (e suo personale tra i Pro) ma THURAM riacciuffava gli avversari dopo soli 10 minuti e realizzava il sorpasso all'82esimo; nel finale il 2 a 2 griffato MESSIAS ad evitare la sconfitta interna dei rossoblù.
0 a 0 al 'Castellani' di Empoli tra SULLO e NESTA nuovi allenatori rispettivamente di EMPOLI e MONZA.
Pareggio anche per mister ITALIANO all'esordio alla guida del BOLOGNA contro l'UDINESE.
Alle 20:45 CAGLIARI-ROMA e LAZIO-VENEZIA, Lunedì alle 18:30 LECCE-ATALANTA e alle 20:45 JUVENTUS-COMO chiuderanno la prima giornata di Serie A.




ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#PRIMAVERA 1 I ragazzi di SAMMARCO subito in vantaggio con VERMEȘAN contro i Campioni in carica del SASSUOLO che trovano il pari solo all'82esimo: 1 a 1 all'antistadio felice il tecnico 'Volevamo iniziare bene, soddisfatto della risposta della squadra' e ovviamente anche l'attaccante di origini romene 'Partita dura interpretata bene, felice per il gol'.


SammarcoHellas Verona 1-1 SassuolosintesiVermeșan


SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =


#HellasWeeklyNews +   -   =

VERONA-CESENA, PARTE LA STAGIONE UFFICIALE con 32esimi di finale inediti al 'Bentegodi' che per la prima volta ospita questo match in 'Coppa Italia' (che sarà disertato in massa dal tifo organizzato romagnolo a causa delle limitazioni imposte dall'Osservatorio Nazionale dopo i tafferugli di Padova): ZANETTI verso la conferma dell'HELLAS visto in queste amichevoli e quindi col 4-2-3-1, MONTIPÒ a difesa della porta, dietro ad una difesa ormai abbastanza consolidata (al netto delle ultime 'sorprese' dal mercato che pure ci saranno) con TCHATCHOUA e OKOU (FRESE è stato infatti fermato da un'infiammazione) ai lati di MAGNANI e COPPOLA, DUDA e SILVA in mediana con SERDAR che deve scontare una giornata di squalifica, LAZOVIĆ, HARROUI e SUSLOV (se avrà smaltito l'infiammazione) da sinistra a destra con tante alternative a disposizione a partire da KASTANOS e MOSQUERA riferimento offensivo centrale con LIVRAMENTO prontissimo in caso di attacco a due.

ZanettiMignani


ECCO LA NUMERAZIONE UFFICIALE dei gialloblù per il 2024-25: FRESE prende il 3, TENGSTEDT l'11 che fu di Preben, HARROUI il 18, KASTANOS il 20, MOSQUERA il 35, GHILARDI l'87 e per quanto rigurda gli aggregati ex Primavera: DE BATTISTI il 71, AJAYI il 72, CISSÈ l'80, CORRADI l'82, NWANEGE il 99; invariati i numeri di maglia dei veterani.

CAMPAGNA ABBONAMENTI '24-'25 Esauriti i settori di Curva Sud Inferiore e Superiore del 'Binti'.

SALDO DEL CALCIOMERCATO FINO A QUI, dall'analisi del 'Corriere dello Sport' il VERONA è in attivo di quasi 12 milioni.

#CALCIOMERCATO Arriva l'ufficialità per il trasferimento in prestito di PRASZELIK al SUEDTIROL.
Dal NANTES per la Primavera è in arrivo il difensore PHILIPPE.
IDAH rimarrà al NORWICH, BOŽENÍK si fa difficile, il VERONA prova a virare su TENGSTEDT.
Pressing CREMONESE per CECCHERINI ma il BARI non molla, per le giovanili PICHKA.
Nome nuovo per la difesa gialloblù: DRKUŠIĆ, ufficiale l'arrivo di TENGSTEDT del BENFICA [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZANETTI alla vigilia del debutto i Coppa Italia «La prima panchina è un onore e una grande emozione, spero che anche i nuovi arrivati abbiano questo sentimento. Tutto le volte che entriamo in uno stadio del genere dobbiamo avere uno spirito di grande orgoglio e non sbagliare mai atteggiamento, soprattutto domani per chi viene allo stadio e non è in ferie ad agosto. Su questo costruiamo il nostro futuro. E sarà così fino all’ultimo giorno. Ogni settimana bisogna fare passi avanti e adesso è il momento di trovare una quadra nonostante manchino ancora 15 giorni di mercato e siamo un cantiere aperto. Dal punto di vista mentale dobbiamo dare continuità. Insidie? Le insidie sono che sembra tutto scontato e i valori sono più livellati rispetto al campionato, dove vengono fuori nel lungo periodo. Se affronti male queste gare fai una figuraccia, vincere aiuta a vincere. Il Cesena vive sull’entusiasmo della promozione, ha molti calciatori interessanti, soprattutto davanti» CalcioHellas.it

Michele MIGNANI tecnico del CESENA «Domani incontriamo una squadra di Serie A e quindi il livello dell’avversario si alza ulteriormente e notevolmente, ma per noi è stimolante affrontare una partita di questo genere. Come ho già detto la settimana scorsa, in questo momento i valori reali delle squadre non sono quelli che determineranno il percorso durante il campionato, ma è comunque una partita che vogliamo affrontare con lo spirito di passare il turno. Potremo incontrare delle difficoltà, ma l’obiettivo è di andare a Verona per fare la nostra partita e cercare di passare il turno. L’Hellas Verona è una squadra che sta intraprendendo un percorso ed è appena all’inizio. Con mister Baroni ha fatto un’impresa, mentre adesso c’è un allenatore nuovo che probabilmente avrà bisogno di tempo per mettere dentro i propri concetti. È una squadra composta da giocatori di alto livello e che ha fatto dei cambi in questa sessione di mercato, quindi non sarà la stessa squadra che affronterà il campionato ma resta una formazione con giocatori di qualità.»

Stefano DALLA RIVA centrocampista e veterano della Primavera scaligera «...Mi reputo una persona che sa e deve dare consigli, aiutare di più la squadra. Essendo uno dei più esperti è questo il mio dovere. Sicuramente ci sono stati tanti innesti, con persone nuove che devono ancora imparare l'italiano. Per questo noi più anziani, sapendo magari più lingue, dobbiamo integrarli velocemente per ottimizzare i nostri allenamenti e le nostre performance. Passando a 20 squadre campionato più lungo e più difficile? È molto stimolante, siamo molto più concentrati, più a lungo rispetto all'anno scorso. È uno stimolo per tutta la squadra, per arrivare il più in alto possibile» HellasVerona.it

Il preparatore atletico della Primavera gialloblù Marco PROVENZANO dal ritiro di Folgaria «Inizia oggi la quinta settimana di preparazione e stiamo gestendo i carichi. Stiamo procedendo bene, siamo in una fase avanzata, consapevoli che mancano due settimane all'inizio del campionato. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto finora. Gli step sono stati i classici. Per ripristinare le capacità dopo il periodo di inattività, abbiamo inserito progressivamente i carichi fisici, andando di pari passo al lavoro tecnico-tattico svolto dal mister. Il gruppo è abbastanza eterogeneo e bisogna prestare attenzione alla condizione fisica di ognuno. Bisogna individualizzare e differenziare i lavori, sia in palestra che in campo. Partiamo sicuramente da una buona base di lavoro già svolto dalla squadra a Verona, e vogliamo proseguire su questa linea, con qualche attenzione in più. A livello fisico questi ragazzi sono stati sottoposti a carichi diversi, che vogliamo mantenere per portare tutti alla migliore condizione possibile» HellasVerona.it

Mister SAMMARCO dal ritiro di Folgaria in vista dell'inizio del prossimo campionato Primavera 1 «Stiamo lavorando bene. Rispetto allo scorso anno, il ritiro a Folgaria è arrivato più tardi e il campionato inizierà prima. Il lavoro più faticoso è stato svolto a Verona e adesso stiamo cercando di perfezionare gli ultimi dettagli. Il gruppo si sta affiatando. Possiamo evidenziare alcuni sottogruppi, qualcuno era con me già lo scorso anno, qualcuno viene dalle categorie più giovani e alcuni nuovi ragazzi, stranieri, si devono ambientare. Questo ritiro è fondamentale, quindi, anche per far cementare l'unione di questi ragazzi, facendoli stare insieme e facendoli anche divertire... Per la prima volta il campionato Primavera è a 20 squadre, con tre retrocessioni. Ci sarà grande competizione e ci sono squadre ben attrezzate. Abbiamo perso alcuni giocatori che sono stati molto importanti negli ultimi due anni e dobbiamo trovare nuovi punti chiave, nuove certezze. L'anno scorso è stato un campionato esaltante sotto tanti punti di vista. Abbiamo sempre cercato di attaccare, realizzando molti gol. Abbiamo anche subito tanto però e quando uno gioca con tanti giocatori offensivi si rischia, è chiaro. Il lavoro principale, quindi, sarà cercare di migliorare la fase difensiva» HellasVerona.it


Sammarco: "C'è molta curiosità sul prossimo campionato, si sta formando un bel gruppo"Provenzano: "Lavoriamo per portare i ragazzi alla migliore condizione fisica"Dalla Riva: "Campionato stimolante, lavoriamo per arrivare il più in alto possibile"


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

Paolo Bordonaro, agente di Yayah KALLON 'Siamo molto contenti di questo trasferimento, che considero l’ideale per il ragazzo. La Salernitana è una società molto importante e questa è una occasione altrettanto importante per Kallon, per dimostrare quello che vale. Yayah non ha mai avuto dubbi: c’erano molte altre possibilità, ma ha optato per legarsi a questa società che è storica. E’ molto carico e convinto. Già in questi primi giorni è stato molto bene e la città gli piace molto, così come il gruppo che ha trovato'.
Javier SAVIOLA arrestato ad Andorra: Guidava in stato di ebbrezza, adesso rischia il ritiro della patente.
Federico BONAZZOLI ricomincia dalla CREMONESE in Serie B: Per lui trasferimento definitivo e quadriennale.
Toh! Chi si rivede: L'ormai 32enne Sam LONGO torna in Italia; giocherà col MILAN FUTURO squadra rossonera che affronterà il campionato di Serie C.
FOLORUNSHO non convince CONTE a NAPOLI ed è già sul mercato (a 15+bonus).
Mister CIOFFI torna sull'esperienza in gialloblù 'A Verona era in corso una rifondazione totale, io non ho potuto approfittare della totalità della rosa in ritiro. I matrimoni non sempre vanno come si crede: non c’è un solo responsabile. Allenatore, società, direttore, giocatori… Va tutto diviso, ma le premesse erano ottime'.
L'ex Primavera SQUARZONI al PERUGIA.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =