LUGLIO: 31Per l'attacco gialloblù torna di moda SHOMURODOV della ROMA che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al CAGLIARI (3 gol e 3 assist in 22 presenze); a rivelarlo è il quotidiano 'Il Tempo'.
20 Nome nuovo per le corsie laterali delle difesa gialloblù: Stando a quanto riporta L'Arena infatti, dalla JUVENTUS potrebbe arrivare BARBIERI terzino classe 2002 in grado di giocare su entrambi i lati; il quotidiano veronese segnala anche che per CECCHERINI la nuova pretendente è il MODENA che, pensate un po', potrebbe forse offrire al difensore (che farebbe ancora molto comodo ai gialloblù) un ingaggio biennale superiore a quello attualmente percepito da Via Olanda.
13 Ritorno a COSENZA per PRASZELIK? Si ma stavolta a titolo definitivo, trattativa ormai ai dettagli (TifoCosenza.it).
Lunedì visite mediche per il difensore classe 2006 Oumar BARRY del GENOA poi contratto annuale (Sky Sport).
Alcuni rumors danno un ritorno di fiamma per NZOLA al VERONA: L'attaccante era stato seguito nell'estate scorsa poi (ovviamente) l'aveva spuntata la FIORENTINA dove però l'angolano è reduce da una stagione piuttosto deludente e un prestito in gialloblù potrebbe giovargli... Certo bisognerà trovare una formula che accontenti entrambe le parti ma per l'attacco scaligero potrebbe essere un colpo da 90!
Ufficiali i prestiti in Serie C per i centrocampisti ex Primavera Aiman RIAHI al CALDIERO TERME e Nicola PATANÈ alla TERNANA entrambi classe 2004.
5Il VERONA ci prova per KAMATE, esterno classe 2004 franco-ivoriano rivelatosi nell'ultimo campionato Primavera dell'INTER; per ora però non c'è accordo tra le parti riferisce 'Sky Sport'.
Ufficiale il trasferimento definitivo di YEBOAH al MONOPOLI in Serie C, l'ormai ex Primavera scaligero aveva giocato nella stessa categoria per MANTOVA e LUCCHESE nelle ultime due stagioni senza mai trovare spazio in prima squadra in maniera ufficiale.
1 Via alla stagione 2024-25 col calciomercato estivo e, purtroppo, le ormai consuete esigenze di bilancio di Via Olanda che, nonostante i 55 milioni incassati da Gennaio a ieri, non ha potuto fare a meno di vendere la miglior scoperta stagionale di Sean SOGLIANO ma d'altronde, visto che vendere tutto è nella nostra natura come ha candidamente ammesso il Pres., non c'erano dubbi su come sarebbe andata e personalmente non ho dubbi nemmeno su come il totale di 60 milioni e rotti di ricavo verranno a loro volta usati e non sarà certo per programmare un futuro meno problematico (se non di crescita) all'HELLAS VERONA ma semmai, ora che si è dimostrato di poter rivoluzionare tutto a metà stagione e potersi ugualmente salvare, abbassare ulteriormente gli ingaggi e trovare alternative (RIKELME? MOSQUERA?) anche a SERDAR e SUSLOV per venderle ovviamente al primo offerente... E del resto come dare torto al numero uno del club scaligero che, alla sesta stagione in Serie A consecutiva, spunta per sé lauti stipendi in barba a tutto il resto?
Si mettano l'animo in pace gli appartenenti alla 'vecchia guardia' come il sottoscritto innamorati di un calcio ormai morto e sepolto (fatto però da grandi uomini che mai saranno dimenticati da queste parti).
Ufficiale il prestito secco di Koray GÜNTER al GÖZTEPE neopromosso in Süper Lig turca per l'ultimo anno di contratto in scadenza a Giugno 2025.
Varie fonti confermano l'arrivo al VERONA ormai certo dell’attaccante colombiano classe '99 Daniel MOSQUERA con ingaggio definitivo a circa 6-700mila Euro dall'AMÉRICA DE CALI.
...Con ROMA, LAZIO, ATALANTA, BOLOGNA, WOLVERHAMPTON e NIZZA (nell'ordine), anche il GENOA si iscrive alla corsa per SUSLOV (L'Arena). Continua il dialogo col NAPOLI per CHEDDIRA: I partenopei insistono per il prestito secco (com'è successo per FOLORUNSHO) mentre SOGLIANO vorrebbe inserire un'opzione per il riscatto del giocatore quantomeno per non valorizzare in maniera gratuita il tesserato di un'altra squadra...
Dopo NOSLIN anche CABAL si prepara a fare le valigie in direzione LAZIO: Stando al 'Corriere dello Sport' il terzino si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 8 milioni di Euro.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Definitivo fino al 2027 è stato ceduto alla JUVENTUS per 11 milioni di euro (da pagare in tre rate) oltre ad oneri accessori per 1,8 milioni e 2 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi secondo le cifre ufficiali rese note dal club bianconero.
Riscattato definitivamente dai brasiliani del VITORIA (per una cifra che potrà arrivare fino al milione) ha firmato un contratto fino al 2028 e s'è trasferito al COSENZA in B con diritto di opzione e contro opzione.
Definitivo fino al 2026 si è trasferito in prestito al PALERMO con diritto di opzione definitiva in favore del club siciliano e obbligo in caso di promozione in Serie A.
Definitivo fino al 2025 rientra dal prestito al KARAGÜMRÜK e si trasferisce al BARI in B in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione del club pugliese.
Attacco, Sogliano resta in guardia per Bozenik
Si ragiona su un investimento in portante per un giovane già di altissimo livello
di Giovanni Vit
31 Luglio 2024 11:30
Robert Bozenik, classe 2000, è un attaccante del Boavista che tanto piace al diesse gialloblù Sogliano.
Già di lui si è parlato durante l’estate, finche era impegnato con la sua Slovacchia all’Europeo, dove ha pure ben figurato, ma il costo del suo cartellino è alto, molto alto.
I colleghi della Gazzetta dello Sport riportano una cifra di circa 6 milioni per vedere il giovane talento a Verona.
La coppia Setti-Sogliano ci pensa, potrebbe essere uno sforzo utile per un investimento già conclamato.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona, occhi su Shomurodov: la situazione
L'Hellas Verona è alla ricerca di un attaccante e in queste ore il club gialloblu starebbe valutando Eldor Shomurodov
di Lorenzo Sassi
31 Luglio 2024 11:03
Dopo aver ceduto Noslin alla Lazio, l’Hellas Verona è alla ricerca di una nuova punta. Il club scaligero, stando a quanto riportato da Il Tempo, avrebbe messo gli occhi su Eldor Shomurodov.
Il giocatore uzbeko è stato impegnato con la sua nazionale ai Giochi Olimpici, segnando anche una rete su rigore contro la Spagna. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Cagliari, disputando 22 partite e mettendo a referto 3 gol e 3 assist.
FONTE: SiamoLaRoma.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2025, con opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - da Unione Sportiva Salernitana le prestazioni sportive del centrocampista cipriota Grigoris Kastanos.
Nato il 30 gennaio 1998 a Sotira, sull'isola di Cipro, Kastanos inizia la propria carriera nelle giovanili dell'EN Paralimni, Club cipriota dove milita dal 2010 al 2014, prima di essere ingaggiato dal settore giovanile della Juventus.
Nella stagione 2016/17 il centrocampista si trasferisce in prestito al Pescara, con cui esordisce in Serie A il 28 gennaio 2017 contro l'Inter allo stadio 'Meazza' di Milano. L'annata successiva passa in prestito allo Zulte Waregem, squadra belga con cui gioca nel massimo campionato nazionale e compie anche il proprio esordio europeo, il 14 settembre 2017 contro il Nizza in un match di EUFA Europa League.
Nella stagione 2018/19 torna alla Juventus con cui realizza 30 presenze e tre gol con la selezione Under 23 e esordisce in Serie A con la maglia bianconera il 13 aprile 2019, nel match di campionato disputato in trasferta contro la SPAL.
Nelle due annate successive Kastanos resta in Italia, giocando nel campionato cadetto prima nuovamente per il Pescara e poi con il Frosinone, in prestito dai bianconeri in entrambe le esperienze. Dalla stagione 2021/22 il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo alla Salernitana, Club con cui in tre anni realizza sei reti e sei assist in 86 presenze.
Con la maglia della Nazionale cipriota Kastanos esordisce in Prima squadra il 28 marzo 2015. In carriera finora ha collezionato 54 presenze e sei reti con la selezione maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Grigoris, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto in prestito a Unione Sportiva Salernitana il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Yayah Kallon fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Yayah e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
La buona stagione con il Verona ma, soprattutto, le prove offerte al recente europeo con la Slovacchia, hanno accesso i riflettori su Ondrej Duda. Secondo quanto scritto da L'Arena, infatti, sul centrocampista gialloblù si sarebbe acceso l'interesse di alcuni club tedeschi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 29/07/2024 18:47 MERCATO | Bozenik-Verona, Sogliano prova l'affondo. La situazione
Bozenik
Bozenik resta un'idea (meravigliosa) di mercato del Verona. Un'idea che Sogliano e Setti coltivano da tempo. Precisamente da gennaio della scorsa stagione quando poi l'Hellas dirottò su Swiderski. Il nome dell'attaccante slovacco non è mai scomparso dai taccuini di Sogliano che ora torna alla carica. il Verona ha bloccato per il momento il trasferimento di Bozenik all'Mls, sperando di reperire i soldi per portarlo a Verona. La questione è tutta qui: serve un “tesoretto” per arrivare alla punta. Tesoretto che il Verona potrebbe costruire cedendo Tchatchoua all'Everton (o al Rennes, ma c'è anche il Lione) per 10 milioni più due di bonus. Soldi ampiamente sufficienti per acquistare un altro esterno destro e chiaramente un attaccante. Il sacrificio di Tchatchoua è però un pensiero che Sogliano e Zanetti non vorrebbero fare. Perchè l'esterno sta volando e nello schema del mister veneto è perfetto (gioca venti metri avanti rispetto alla scorsa stagione). Ed allora ecco le altre possibilità: cessione di Coppola (Atalanta, dove Scalvini si è fatto male, Torino che cerca un giocatore da mettere al posto di Buongiorno andato al Napoli, o Udinese, dove Bijol sarà probabilmente ceduto). Intanto Sogliano ha puntato direttamente su Bozenik, perfetto per il Verona e per Zanetti.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Issiaka Kamate è una delle buone novelle della prima parte di ritiro dell'Inter di quest'estate. Laterale destro, ha giocato da titolare sia l'amichevole con la Pergolettese che quella del weekend con il Las Palmas, destando impressioni positive nella dirigenza nerazzurra. Dunque saranno fatte alcune valutazioni sulla possibilità di andare a giocare in prestito, ma non su quella di perdere il controllo del giocatore. Non è da escludere quindi che ci sia un diritto di controriscatto in qualsiasi trattativa imbastita, se non addirittura proporlo in prestito secco.
Nelle scorse settimane è stato seguito anche da alcuni club di Serie A come Hellas Verona e Cagliari, così come è stato accostato ad Anderlecht e Mirandes dopo la stagione ottima in Primavera, dopo da esterno d'attacco ha messo a segno tredici gol in trentotto partite, di cui dodici in campionato. Di più, è stato convocato contro il Benfica in Champions League, con il Bologna in Coppa Italia e due volte in Serie A contro Fiorentina e Sassuolo, senza mai bagnare l'esordio.
In queste prime uscite, del resto, ha giocato come esterno di fascia. La zona di Buchanan, attualmente ai box, e di Dumfries, ma nella scorsa stagione ha giocato più da ala offensiva. Contestualmente, l'Inter sta valutando se inserire o meno un altro terzino nella propria rosa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto - da Sporting Club Bastiais le prestazioni sportive del difensore francese Yllan Okou.
Nato a Poitiers, in Francia, il 23 dicembre 2002, Okou inizia la sua carriera sportiva nel settore giovanile del Monaco, Club con cui compie il proprio esordio tra i professionisti il 2 febbraio 2022, nel match di Coupe de France vinto per 3-1 fuori casa contro il Quevilly-Rouen. Nelle giovanili del Monaco, Okou realizza in totale quattro gol e un assist in 26 presenze.
Nel 2023 il difensore si trasferisce al Bastia, dove nella scorsa stagione colleziona 25 presenze in Ligue 2 - il campionato cadetto francese - e realizza due gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Yllan, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Fiorentina and Hellas Verona are ready to rival Celtic for Norwich striker Adam Idah in this summer’s transfer window, TEAMtalk can exclusively reveal.
Celtic are keen to re-sign Idah on a permanent basis following his successful loan spell in Glasgow during the second half of last season.
The 23-year-old played a huge role in Celtic’s league and cup double, scoring nine goals and providing two assists – including the winner against Rangers in the Scottish Cup final at Hampden Park.
Celtic boss Brendan Rodgers has never hidden his desire to bring Idah back to Celtic Park and the player himself has been keen to join the club on a permanent basis.
“Hopefully we can do something,” Rodgers said when asked about Idah in May.
“He has a long-term contract at Norwich but he’s definitely one I’d love to bring back. At 23, with the potential & quality he has, I think he can really push on.”
However, sources have confirmed to TEAMtalk that Norwich are in no rush to sell Idah and are refusing to do business unless their valuation of the forward is met.
FONTE: TeamTalk.com
Traduzione dal portoghese di Google Traduttore Boavista ha rifiutato due proposte per Bozeník e il bar costa 6 milioni di euro
NAZIONALE 14:34 • Pasquale Sousa
Bozeník (FOTO: IMAGO)Foto: IMAGO L'Hellas Verona ha offerto 2,5 milioni di euro per lo slovacco; scartata anche un'altra proposta più elevata di 3,5 milioni di euro
Boavista ha respinto una proposta da 2,5 milioni presentata dall'Hellas Verona per Robert Bozeník, ha appreso A BOLA. I giocatori hanno rifiutato anche un'altra offerta più alta, di 3,5 milioni di euro, presentata dall'Austin FC, della Major League Soccer (MLS) .
Il nostro giornale sa che la SAD ha fissato un obiettivo di 6 milioni di euro per negoziare il trasferimento del nazionale slovacco, un valore di riferimento che può essere flessibile, a seconda della forma di pagamento del trasferimento, dei bonus sportivi e dell'eventuale conservazione di parte del patrimonio. diritti economici. Secondo quanto riferito dall'Italia, Bozeník è un obiettivo per unirsi ad un altro rinforzo già firmato nel campionato olandese. L'Hellas Verona ha rafforzato il proprio attacco la scorsa settimana con Dailon Livramento, 23 anni, dell'MVV Maastricht, e intende aggiungere Bozeník al settore offensivo.
A gennaio l'Hellas Verona , ma soprattutto il Siviglia , hanno provato a ingaggiare lo slovacco, ma con Boavista in una situazione difficile in classifica la trattativa non è andata in porto. Il Siviglia si è addirittura accordato per 5 milioni di euro, più 1 milione di euro in gol sportivi, e anche così le pantere hanno mantenuto l'attaccante in classifica.
Acquistato a titolo definitivo dal Feyenoord, dall'Olanda, nel 2023, dopo una stagione di trasferimento, Bozeník è costato 850mila euro alle casse della squadra e ha un contratto fino al 2026. La scorsa stagione ha segnato 10 gol in 30 partite ed è stato nominato giocatore dell'anno dai tifosi a scacchi.
FONTE: ABola.pt
Bozenik rifiuta un’offerta dalla MLS per… l’Hellas
L'attaccante slovacco avrebbe detto all'Austin FC: pronto un contratto fino al 2026 con il club gialloblù
di Andrea Molinari
29 Luglio 2024 13:00
Il Verona sta spingendo per arrivare il più presto possibile a Robert Bozenik del Boavista. L’attaccante slovacco, secondo quanto riportato da Sky Spot DE, avrebbe anche rifiutato un’offerta dall’Austin FC, club di MLS.
Un rifiuto che sarebbe propedeutico proprio per il trasferimento all’Hellas, con cui firmerebbe un contratto fino al 2026.
FONTE: CalcioHellas.it
Alphadjo Cissè resta al Verona. Nonostante il giovane centrocampista abbia attirato le attenzioni di Atalanta e Milan, come ha riportato questa mattina l'esperto di mercato Fabrizio Romano. La società scaligera però non ha allacciato nessuna trattativa, nè è stata formulata un'offerta per il giocatore. Solo un sondaggio con l'entourage del giovane nato a Treviso il 22 ottobre del 2006.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Okereke nel mirino del Verona
Il neo tecnico degli scaligeri, Paolo Zanetti, ha già allenato il nigeriano al Venezia, nella stagione 21-22, quando mise a segno sette reti in 33 presenze in Serie A
di Fabio Manara
29 Luglio 2024 11:02
La Cremonese è stata tra le società più attive in questo inizio di calciomercato e la società grigiorossa proverà a piazzare almeno un altro paio di colpi, ma prima di comprare dovrà necessariamente vendere, anche per questioni legate alla lista. Tra i partenti c’è anche David Okereke che potrebbe tornare in Serie A.
Cremonese: il Verona piomba su Okereke
Dopo l’infruttuoso prestito semestrale al Torino, infatti, per lui potrebbero spalancarsi le porte del Verona. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il nigeriano, piace agli scaligeri del neo tecnico Paolo Zanetti che ha già allenato Okereke al Venezia, nella stagione 21-22, culminata con la retrocessione dei veneti in Serie B, ma che vide il classe 1997 mettersi in mostra con sette reti segnate in 33 presenze.
FONTE: CalcioCremonese.it
Dalla Turchia: Taha Altıkardeş resta al Göztepe. Sul difensore c’era anche l’Hellas
di Mattia Zupo
29 Luglio 2024 10:03
Come riportato dal portale turco DHA, il giovane difensore del Göztepe, Taha Altıkardeş continuerà la sua carriera con i giallorossi quest’anno. La dirigenza del club turco non ha trovato le offerte molto interessanti per il giocatore di 20 anni, che era seguito da Feyenoord, Lione, Genk, Anderlecht e Hellas Verona.
Taha, che ha giocato 31 partite di campionato con i giallorossi, impreziosite da 3 gol e dalla convocazione in nazionale U21.
Come riportato da Sport Bladet, Parma ed Hellas Verona sono interessate a portare Gustaf Lagerbielke in Italia quest’estate.
Il 24enne svedese non rientra nei piani del Celtic e gli sarà permesso di lasciare il club. Il difensore centrale ha collezionato 10 presenze complessive nell’ultima stagione.
Secondo l’esperto di mercato Matteo Moretto, Milan e Atalanta sono interessate ad Alphadjo Cisse, centrocampista offensivo di proprietà del Verona.
Il club rossonero prova ad avanzare nei dialoghi col ds gialloblù Sean Sogliano, che sta gestendo in prima persona la trattativa relativa al futuro del classe 2006.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Hellas Verona continua ad essere tra le squadre che seguono con maggiore interesse David Okereke. L'attaccante è in uscita dalla Cremonese dopo il flop dello scorso anno al Torino. Secondo quanto riportato da TuttoCremonese.com, il Verona lo segue ormai da tempo e sta valutando se tentare l'affondo o no. Intanto però crescono le pretendenti. Il giocatore ha parecchi estimatori in B ma non vuole scendere di categoria. Nella massima serie pensano a lui anche Cesena e Venezia, mentre non è da escludere che il giocatore possa anche andare a giocare all'estero.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
28 Luglio 2024 - 13:28 Hellas Live Hellas Verona, Bozenik è più di un obiettivo
Il club gialloblù è alla ricerca di un attaccante e tra i vari sondaggi c’è lo slovacco classe 1999, Robert Bozenik, di proprietà del Boavista. Un’operazione, da quanto appreso da Hellas Live, da poco più di 2 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
IND. CH – Raul Florucz il nome nuovo per l’attacco dell’Hellas
L'ala destra classe 2002, attualmente all'Olimpia Lubiana, piace anche a Sampdoria e Frosinone
di Tommaso Badia
28 Luglio 2024 12:35
Sean Sogliano è sempre alla ricerca di giocatori che possano rimpolpare la rosa a disposizione di Paolo Zanetti e, a quanto appreso da CalcioHellas, sul taccuino del d.s. gialloblù sarebbe finito anche Raul Florucz.
Attualmente in forza agli sloveni dell’Olimpia Lubiana, l’austriaco classe 2002 è un’ala destra che può agire anche sulla fascia opposta, risultando un potenziale buon innesto per il 4-2-3-1 del tecnico gialloblù.
Sul ragazzo avrebbero messo gli occhi anche Frosinone e Sampdoria, ma al momento non ci sarebbero trattative in fase avanzata.
FONTE: CalcioHellas.it
Colpo a sorpresa in difesa all'ombra dell'Arena. L'Hellas Verona ha preso Yllan Okou, difensore classe 2002, che arriva dal Bastia con la formula del prestito con diritto. Già lunedì sono previste visite mediche e firma, dopodiché il suo acquisto sarà annunciato da parte della società scaligera.
Cresciuto nel Monaco a partire dal 2017, a gennaio 2022 fa il suo debutto tra i professionisti, da titolare e giocando nella vittoria esterna per 3-1 della Coupe de France contro Quevilly-Rouen come difensore centrale. Il 23 ottobre 2023, Okou è passato al Bastia, club della Ligue 2, firmando un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno. Ora, per lui, l'esperienza in Italia all'Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Marcelo Morales nome nuovo per la fascia del Verona
Il terzino sinistro classe 2003 andrà in scadenza a dicembre con l'Universidad de Chile
di Tommaso Badia
27 Luglio 2024 13:35
Nome nuovo per quanto riguarda il calciomercato del Verona: a quanto infatti riportato da L’Arena, l’Hellas avrebbe messo nel mirino Marcelo Morales, terzino sinistro classe 2003 attualmente in forza all’Universidad de Chile.
Per il giocatore, che andrà in scadenza a dicembre, Sean Sogliano avrebbe già messo sul piatto ottocentomila euro, ma il club sudamericano ne avrebbe chiesto circa il doppio.
Sembra essere in via di definizione lo scambio tra Verona e Salernitana ventilato da qualche giorno: Grigoris Kastanos (dopo un infinito tira e molla) sarà gialloblù, mentre Yayah Kallon farà il percorso inverso e si trasferirà in Campania.
L’attaccante infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, si trasferirà in prestito nell’ambito dell’operazione che porterà il cipriota a vestire (lui a titolo definitivo) la maglia dell’Hellas.
FONTE: CalcioHellas.it
Il club campano segue con interesse l’attaccante Yayah Kallon di proprietà dell’Hellas Verona, classe 2001 rientrato alla società scaligera dopo il prestito al Bari. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Jackson Tchatchoua continua a mietere interessamenti da ogni parte. Dopo Everton e Rennes, che hanno portato due offerte, entrambe rispedite al mittente, ecco che tocca all'Olympique Lione essere respinto. Perché il club francese ha proposto 8 milioni che, in questo momento, non bastano per avere il semaforo verde. La valutazione è fra i 10 e i 12 milioni di euro, magari con una percentuale sulla futura rivendita.
È possibile che nelle prossime ore ci sia un rilancio da parte del club francese. Tchatchoua è stato riscattato lo scorso giugno per una cifra di circa 3 milioni di euro.
Il Verona è vicino a chiudere l'acquisto a titolo definitivo di Grigoris Kastanos, trequartista cipriota della Salernitana. I due club hanno raggiunto un potenziale accordo sulla base di un mln di euro ma il diesse gialloblù Sean Sogliano pensa di inserire nella trattativa come contropartita tecnica il centrocampista polacco Mateusz Praszelik, rientrato dal prestito al Cosenza. A riportarlo è l'edizione odierna de L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Traduzione dal turco di Google Traduttore Grandi buone notizie per il Galatasaray! Offerta bomba a Yunus Akgün
Le offerte di trasferimento dall'Europa continuano ad arrivare a Yunus Akgün, che ha completato la stagione a Leicester City la scorsa stagione. Alla fine, la squadra italiana si è interessata al giovane calciatore.
venerdì 26 luglio 2024 09:41 Data di aggiornamento: 26.07.2024 11:22
La scorsa stagione ha giocato per il Leicester City in Inghilterra.
Yunus Akgün, a causa del fatto che la squadra britannica non ha esercitato la propria opzione Galatasaray È tornato a. Una squadra italiana era interessata al giovane giocatore. Ecco i dettagli...
IL VERONA VUOLE YUNUS
Squadra italiana dell'HellasVerona prosegue gli sforzi per il trasferimento di Yunus Akgün dal Galatasaray.
Secondo la stampa italiana, il giocatore della nazionale, che ha informato la dirigenza del Galatasaray di voler giocare in Serie A nella nuova stagione, aspetta l'accordo dei club. Si informa che il Verona ha avanzato un'offerta di affitto con prezzo di acquisto di 5 milioni di euro, mentre i giallorossi avrebbero voluto l'opzione di riscatto obbligatorio. Yunus Akgün, 24 anni, il cui valore di mercato attuale è di 5 milioni di euro, ha un contratto con il Galatasaray fino al 2026.
FONTE: Fanatik.com.tr
Dopo Cabal e Mosquera, il Verona torna a guardare in Colombia. Secondo il portale francese LesViolets.com, il Tolosa è interessato al terzino destro dell’Atletico Nacional, Edier Ocampo.
Il classe 2004 è stato protagonista all’ultimo Sudamericano e Mondiale U20, e piace anche all’Hellas, agli scozzesi dei Rangers e agli statunitensi del Vancouver Whitecaps. Il giocatore è stato separato dal resto della rosa, in attesa di definire il proprio futuro.
Per arrivare a Kastanos anche una contropartita tecnica alla Salernitana?
Secondo la Gazzetta dello Sport i gialloblù potrebbero inserire un giocatore nell'operazione per il centrocampista cipriota
di Andrea Molinari
25 Luglio 2024 10:00
La trattativa con la Salernitana per portare Grigoris Kastanos in gialloblù è ormai in via di definizione per circa un milione di euro, ma secondo La Gazzetta dello Sport l’Hellas dovrebbe inserire anche una contropartita tecnica.
A Salerno, infatti, potrebbe trasferirsi uno tra Yayah Kallon e Mateusz Praszelik.
FONTE: CalcioHellas.it
Il futuro di Natan al Napoli resta leggermente in bilico, ma per Conte non è il momento di prendere una decisione. E quindi per ora il brasiliano resta dov’è. Nelle ultime ore Natan, che sta valutando anche altre opportunità, è stato richiesto dal Verona e all’Hellas l’idea non dispiacerebbe. Ovviamente ci sarebbe un nodo ingaggio da risolvere, il Verona contribuirebbe per 300-400 mila euro. Ma per ora non si può procedere in direzione Natan. Il Napoli continua ad apprezzare Marco Brescianini[...] affonderebbe se uscisse Gaetano (il Cagliari ci sta provando più di altri). E la duttilità di Brescianini potrebbe tornare utile a Conte.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Mantova 1911 - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Davide Bragantini.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Davide, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
Potrebbe essere arrivata l'estate del salto in Serie A per il poliedrico difensore Fabio Ponsi (23 anni), cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina - pur senza poi approdare nella prima squadra viola - e che ha trovato in seguito la maturazione e la consacrazione con la maglia del Modena, con il quale ha vissuto la salita in Serie B e il mantenimento della categoria nello scorso campionato, sempre con un ruolo da protagonista che lo hanno portato a raccogliere un'ottantina di presenze in prima squadra con i canarini emiliani.
Adesso, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, il nome del terzino classe 2001 è finito sui taccuini di almeno un paio di realtà della massima serie italiana: c'è l'Empoli interessato, che ha già portato avanti qualche discorso con l'entourage di Ponsi nelle settimane precedenti, in attesa di affondare eventualmente il colpo (perché avvenga deve però uscire prima qualcuno dalla nutrita batteria di esterni di difesa), ma i toscani non sono da soli. Il profilo del laterale basso, infatti, è anche nel mirino dell'Hellas Verona di Sogliano.
Tra i principali pregi di Ponsi c'è sicuramente la duttilità, visto che il classe 2001 finora in carriera ha dimostrato di saper ricoprire tutti i ruoli della difesa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Faraoni destinato a lasciare Verona
L'esterno prosegue la preparazione a Folgaria, ma da tempo lo segue il Como
di Andrea Molinari
24 Luglio 2024 12:25
Dopo gli ultimi sei mesi in prestito alla Fiorentina, Marco Davide Faraoni è tornato al Verona. Con i gialloblù si sta allenando in quel di Folgaria (negli ultimi giorni ha svolto un lavoro differenziato), ma il suo destino sembra essere lontano dall’Hellas.
A riportarlo il quotidiano veronese L’Arena, secondo cui Fara sarebbe nella lista dei partenti insieme ai vari Kallon e Hrsutic. Su di lui ci sarebbe in particolare l’interesse del Como di Cesc Fabregas…
Su Hrustic c’è anche il Modena
Il centrocampista australiano è ormai da tempo destinato a lasciare i gialloblù
di Andrea Molinari
24 Luglio 2024 11:00
Così come per Federico Ceccherini, di cui Sean Sogliano e Paolo Zanetti non vogliono privarsi così facilmente, anche su Ajdin Hrustic è arrivato l’interesse del Modena oltre che a quello del Palermo come riportato dai colleghi de L’Arena.
Il centrocampista australiano è ormai da tempo fuori dal progetto Verona, ora resta solo da capire verso quale destinazione partirà.
Grigoris Kastanos, centrocampista cipriota attualmente in forza alla Salernitana, sembra essere sempre più vicino al trasferimento all’Hellas Verona.
Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, il club scaligero sarebbe vicino a chiudere l’affare su una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro. Kastanos dovrebbe firmare un contratto biennale con il Verona, realizzando così il suo desiderio di continuare a giocare in Serie A. L’operazione non prevederebbe contropartite tecniche e il giocatore potrebbe arrivare in quel di Folgaria nel giro di quarantotto ore.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Maastrichtse Voetbal Vereniging - a titolo definitivo - le prestazioni sportive dell'attaccante Dailon Rocha Livramento, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 4 gennaio 2001 a Rotterdam, in Olanda, ma di origine capoverdiana, l'attaccante cresce nelle giovanili del Nac Breda e gioca nella stagione 2019/20 nell'Under 19 del Club olandese, con il quale in 24 presenze realizza nove reti e tre assist.
Dalla stagione 2021/22 Livramento si trasferisce al Roda JC Kerkrade, Club che milita nella Eerste Divisie, il campionato cadetto olandese, e con la selezione Under 21 realizza nove gol in 13 presenze. Lo stesso anno, il 7 febbraio 2022, esordisce anche con la Prima squadra nel match di campionato terminato 1-1 contro il Volendam.
Dalla stagione 2022/23 alla 2023/24, l'attaccante veste la maglia della Prima squadra del Maastrichtse Voetbal Vereniging, Club sempre di seconda divisione olandese con il quale in due stagioni realizza 21 reti e tre assist in 66 presenze tra tutte le competizioni.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Dailon, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Primavera, Ravasio rinnova con il Verona
Il portiere gialloblù prolunga fino al 2026 con l'Hellas
di Giovanni Vit
23 Luglio 2024 23:15
Manuel Ravasio prolunga con il Verona: come infatti riportato dalla sua agenzia, il portiere si è legato al club gialloblù fino al 2026.
Attestato di fiducia dunque per l’estremo difensore classe 2005, l’anno scorso in forza alla Primavera gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO Mercato Verona - Sogliano non molla la presa su Swiderski
23/07 ALLE 11:00
di REDAZIONE TUTTOHELLASVERONA.IT
per Tuttohellasverona.it
Sean Sogliano continua il pressing su Karol Swiderski con l'obiettivo di provare a riportare a Verona il giocatore, rientrato in America allo Charlotte dopo il prestito in gialloblù. L'ex calciatore Alberto Faccini, agente del calciatore, ha intensificato i contatti con il club statunitense che, diversamente dal Verona che cerca un rinnovo del prestito, punta a una cessione a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 5 e i 6 mln di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Juan Manuel Cruz, attaccante figlio d’arte, potrebbe lasciare il Verona nei prossimi giorni. Al Cosenza si sono aggiunte Fortuna Sittard (l’ex squadra di Noslin) e il Rijeka, a conferma che c’è gradimento per Cruz. Ma dopo un infortunio recente sarà fondamentale diagnosi definitiva: se l’attaccante fosse disponibile entro poche settimane bene, altrimenti il trasferimento dovrà essere rinviato.
🚨Tomás Olmos, lateral derecho que está jugando para Argentina en el torneo L’Alcudia, es seguido por el Hellas Verona. *️⃣Su pase es de Talleres y tiene contrato hasta diciembre de 2027. pic.twitter.com/XpyxyykDxA
Anche Cruz verso il prestito al Cosenza
Dopo Praszelik e Charlys, anche l’attaccante argentino è pronto a trasferirsi al club rossoblù
di Mattia Zupo
22 Luglio 2024 18:39
Il Cosenza sta perfezionando un ingaggio per l’attacco. Arriverà in rossoblu il figlio d’arte Juan Manuel Cruz, classe 1999, di proprietà del Verona. Nella stagione appena trascorsa 5 presenze tra campionato e coppa Italia complice anche un lungo infortunio per una lesione al tendine del retto femorale.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Udinese pensa a Diego Coppola, difensore dell'Hellas Verona, se dovesse salutare Jaka Bijol. È il primo obiettivo per la difesa, valutato oltre 10 milioni di euro. Nel corso dei mesi era stato visionato parecchie volte dal Torino, altro club che sta pensando se affondare dopo l'addio di Alessandro Buongiorno in direzione Napoli.Coppola nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti della salvezza dei miracoli dell'Hellas, diventando titolare indiscusso soprattutto nel finale di stagione, da marzo in poi, segnando proprio all'Udinese uno dei gol fondamentali per la salvezza.
La prima offerta dell'Everton per Jackson Tchatchoua è stata rifiutata, ma ora c'è una nuova pretendente per il difensore dell'Hellas Verona. È il Rennes che aveva già fatto una proposta per Cabal, poi finito alla Juventus, e che adesso ci prova per il terzino belga.
La valutazione fatta dall'Hellas è superiore ai dieci milioni, visto che c'è stata una proposta rifiutata da 8 milioni più 2 di bonus dall'Everton. Dunque bisognerà capire quale sarà l'entità della proposta rossonera. In caso di addio il Verona punterà su Oukhadda del Modena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Nel ritiro di Folgaria oggi è in programma un incontro tra Sean Sogliano e Federico Pastorello, agente di Federico Ceccherini. Il difensore gialloblù, rientrato dal prestito in Turchia e convocato da Zanetti per il ritiro di Folgaria, è diventato obiettivo del Modena che gli propone un anno in più di contratto e il posto da titolare in B. In settimana, poi, dovrebbe arrivare l'ok di Kallon alla Carrarese, compagine toscana neopromossa in serie B.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
ESCLUSIVA TS Salernitana, a breve potrebbe esserci un'altra ufficialità: i dettagli
Petrachi ha parlato chiaramente di "cantiere aperto" nel quale "da qui a fine ritiro ci sarà un ricambio spero totale di calciatori". In queste ore, al netto di un budget che continua ad essere risicatissimo, qualcosa inizia a muoversi [...] La notizia di giornata, però, riguarda Grigoris Kastanos. Trova conferma quanto vi abbiamo raccontato già a inizio giugno: imminente il trasferimento al Verona.
A breve il fantasista cipriota potrebbe lasciare il ritiro di Rivisondoli per raggiungere i nuovi compagni di squadra: alla Salernitana circa un milione di euro, a quanto pare senza contropartite tecniche. Kastanos firmerà un contratto biennale e coronerà il suo sogno di giocare ancora in massima serie dopo la retrocessione maturata a Salerno. Era uno di quei giocatori che Martusciello avrebbe voluto trattenere in vista del prossimo campionato, ma l'operazione con gli scaligeri era virtualmente conclusa da tempo
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 10:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
FONTE: TuttoSalernitana.com
Continua l’interesse dell’Everton per Tchatchoua che in questa prima metà di ritiro a Folgaria pare tra i più in forma.
Come riportano i colleghi de L’Arena, al termine dell’amichevole di ieri al centro sportivo La Pineta, Sogliano e Setti si sono trovati per un colloquio sul truck che ospita gli uffici gialloblù in ritiro.
Sicuramente si è parlato di mercato, ora si aspetta un’offerta formale dal club inglese per il terzino scaligero e sarà difficilmente rinunciabile.
FONTE: CalcioHellas.it
Anche il Modena tenta Ceccherini?
Gli emiliani potrebbero offrire al difensore un biennale con ritocco dell'ingaggio
di Tommaso Badia
20 Luglio 2024 16:56
Mentre Federico Ceccherini è a Folgaria per cercare di convincere Paolo Zanetti, si moltiplicano le voci di mercato su di lui: a quanto infatti riportato da L’Arena, sul difensore gialloblù ci sarebbe anche il Modena.
A differenza dell’Hellas, con cui al momento non si è parlato di rinnovo (va in scadenza l’anno prossimo), i Canarini potrebbero offrire al classe ’92 almeno un biennale e forse un ingaggio più alto.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 20/07/2024 16:20 MERCATO | Yunus Akgun è sempre nel mirino del Verona. E intanto il Galatasaray non lo convoca...
Yunus Akgun (foto Transfermarkt.it)
Yunus Akgun è sempre nel mirino del Verona. L'esterno offensivo turco, reduce dal prestito in Inghilterra al Leicester nell'ultima stagione, non sembra rientrare nei piani tecnici del Galatasaray che non l'ha convocato e proprio per questo motivo il Verona sta cercando di accelerare la trattativa.
Ma non è un'operazione facile. Il Verona comunque aspetterà perché crede nel giovane che ha tanti margini di crescita. Akgun in Turchia ha quotazioni molto alte. Ha appena compiuto 24 anni: nell'ultima stagione, con la maglia del Leicester, ha totalizzato 23 presenze con 1 gol e 1 assist.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
20 Luglio 2024 - 13:46 Hellas Live Hellas Verona, Tchatchoua in uscita
Il difensore camerunese gialloblù ha diverse offerte dall’estero, specie dalla Ligue 1 e dalla Bundesliga, oltre che dalla Premier League. Il futuro di Tchatchoua, valutato circa 6/8 milioni di euro, potrebbe essere quindi lontano da Verona.
FONTE: HellasLive.it
Per la fascia del Verona spunta Tommaso Barbieri
Il terzino classe 2002, proprietà Juventus, può giocare sia a destra che a sinistra e rientra nella filosofia dell'Hellas
di Tommaso Badia
20 Luglio 2024 12:15
Nome nuovo per la difesa del Verona: a quanto infatti riportato da L’Arena, Sogliano avrebbe messo nel mirino Tommaso Barbieri, terzino classe 2002 in grado di giocare su entrambe le corsie.
Il ragazzo è di proprietà della Juventus e potrebbe arrivare come “effetto collaterale” dell’operazione Cabal. Possibile anche che l’Hellas provi a inserire un’opzione di acquisto: Barbieri è infatti un profilo giovane e di prospettiva, perfettamente in linea con la filosofia del club di via Olanda.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Società Sportiva Calcio Bari - in prestito con obbligo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Kevin Lasagna.
Hellas Verona FC saluta Kevin e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato da Vitoria Sport Clube, a titolo definitivo, il centrocampista brasiliano Charlys. Il calciatore si legherà al Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Contestualmente il giocatore si è trasferito - in prestito con diritto di opzione e contro opzione - a Cosenza Calcio.
Hellas Verona FC saluta Charlys e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Non c'è solo il profilo dell'esperto centrale difensivo Federico Ceccherini (che piace anche alla Sampdoria), tornato in gialloblù dopo il prestito al Fatih Karagumruk, fra i giocatori di proprietà dell'Hellas Verona che interessano al Palermo.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il club rosanero avrebbe messo nel mirino anche Ajdin Hrustic, centrocampista classe ‘96 che può ricoprire vari ruoli fra centrocampo e trequarti di campo. L’australiano è reduce da una stagione in Eredivisie con la maglia dell’Heracles Almelo dove ha giocato 14 gare mettendo a segno una rete, e potrebbe scendere per la prima volta di categoria, dopo le sei presenze con l’Hellas in Serie A, per rinforzare un club ambizioso come quello siciliano.
Hrustic vanta un’importante esperienza internazionale vantando 81 presenze (con sei reti) in Eredivisie, dove ha vestito anche la maglia del Groningen, e 34 (con tre reti) in Bundesliga con lo Schalke 04, oltre 27 gare con quattro gol con la maglia dell’Australia.
Questa mattina era emerso il forte interesse della Carrarese, club neopromosso in Serie B, per l'attaccante in uscita dell'Hellas Verona - che non lo ha neanche convocato per il ritiro - Yayah Kallon, visto lo scorso anno per sei mesi con la maglia del Bari dove ha collezionato 14 presenze senza trovare la via della rete.
Il giocatore però non sarebbe convinto della destinazione toscana e avrebbe rifiutato la proposta avanzata dai marmiferi che ora potranno o rilanciare o virare su altri obiettivi. Nel frattempo c'è da registrare l'inserimento della Salernitana, club che dopo la retrocessione in Serie B è alle prese con una vera e propria rivoluzione a livello di rosa con moltissimi giocatori in uscita che dovranno essere sostituiti adeguatamente.
L’attaccante classe 2001, che può rivestire ogni ruolo dalla trequarti di campo in avanti, nelle sue esperienze precedenti vanta 23 presenze con un gol con gli scaligeri e 18 presenze, sempre con una rete, con la maglia del Genoa che lo prelevò nel 2019/20 dal Savona in Serie D (dove giocò 18 gare senza segnare).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’attaccante di proprietà dell’Hellas Verona si trasferisce alla corte di Longo con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Il club gialloblù sarà costretto a pagare parte dell’importante ingaggio (di poco superiore al milione di euro, ndr) dell’attaccante classe 1992.
FONTE: HellasLive.it
Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato in prestito dalla società Hellas Verona FC le prestazioni sportive dell’attaccante Mattia Florio. Il classe 2003 ha sottoscritto con il club termale un contratto annuale sino al termine della stagione 2024-2025. Mattia Florio è un prodotto del vivaio dell’Hellas, con cui ha svolto tutta la trafila nelle giovanili fino al campionato Primavera 1. In gialloblu’ vanta anche una presenza in Coppa Italia, nella sfida giocata al Bentegodi contro l’Empoli nel dicembre 2021. Nell’ultima stagione ha debuttato in Lega Pro con la maglia della Pro Sesto, con cui ha raccolto 25 presenze con 3 gol all’attivo.
Mattia Florio (attaccante Calcio Caldiero Terme): Sarà una stagione tosta, con società importanti e giocatori di qualità. Sono felicissimo di essere a Caldiero. Giocherò a pochi km da casa. Sarà uno stimolo ulteriore per me. Sono pronto a dare il massimo per questi colori”.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme
FONTE: ASDCalcioCaldieroTerme.it
La società gialloblù ha deciso di acquistare il cartellino del centrocampista brasiliano classe 2004, Charlys Matheus Lima Pontes, rientrato al Vitoria Sport Clube dopo il prestito. Quattro presenze l’anno scorso tra Serie A e Primavera 1 per un totale di 24’ giocati nel massimo campionato italiano.
FONTE: HellasLive.it
Arrivato l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Juan David Cabal (23 anni, in foto) da parte della Juventus. Nelle scorse ore il club bianconero ha completato il sorpasso ai danni dell'Inter e si è aggiudicato il difensore colombiano classe 1999, utilizzabile a seconda dei bisogni sia come terzino sinistro che come centrale, specie in una linea a tre.
Tramite il comunicato della Juventus, si può risalire anche alle cifre ufficiali del trasferimento. Ecco quanto si legge nella nota diramata dalla Vecchia Signora: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Hellas Verona FC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cabal Murillo Juan David a fronte di un corrispettivo di € 11 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,8 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029".
Ormai da due anni e mezzo punto fermo del Modena, con cui ha festeggiato la promozione in Serie B a suo tempo e il successivo mantenimento della categoria, per Shady Oukhadda (25 anni, in foto) potrebbe anche essere arrivato il momento di spiccare le ali e fare il salto di categoria.
Occhi dalla Serie A. Sì, perché come appreso da TMW, sulle tracce del laterale di destra classe 1999, dotato di doppio passaporto italiano e marocchino e che finora ha giocato con le selezioni Under della nazionale nordafricana, si stanno muovendo due squadre di Serie A.
Le due compagine alle quali ci stiamo riferendo sono per la precisione l'Hellas Verona e l'Empoli, le quali hanno entrambe cambiato allenatore - affidando le loro panchine rispettivamente a Zanetti e D'Aversa - e che si preparano a cambiare numerosi elementi anche in rosa. Oukhadda è legato con il Modena da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, con opzione per un altro anno assieme. In particolare sembra un nome che può fare al caso del Verona, in cui Tchatchoua e Faraoni non sembrano del tutto certi di restare in gialloblù per la stagione corrente. I canarini chiedono 1 milione di euro circa per cederlo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto alla Juventus Football Club - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore colombiano Juan David Cabal.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Juan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
Secondo Sky Sport, l’attaccante di proprietà dell’Hellas Verona si traferisce in Puglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Operazione ai dettagli.
FONTE: HellasLive.it
Come vi abbiamo anticipato poco fa, Kevin Lasagna puo’ essere la svolta a sorpresa del Bari. C’è l’ accordo con il calciatore che ha dato il via libera al trasferimento, adesso si punta a chiudere gli ultimi dettagli con il Verona. Foto: instagram Lasagna
FONTE: AlfredoPedulla.com
Rinforzo per la Primavera: ecco Darvin Jablonski
Il classe 2005 ha firmato nella sede di via Olanda
di Andrea Molinari
18 Luglio 2024 11:00
Darvin Jablonski ha firmato un contratto con l’Hellas Verona: terzino destro classe 2005 arriva dal RWD Molenbeek.
Il calciatore belga andrà probabilmente a rinforzare la rosa della Primavera di Paolo Sammarco.
FONTE: CalcioHellas.it
SERIE A Perché Cabal è costato uno sgambetto Juve all'Inter? Protagonista nella salvezza dei miracoli
18/07 ALLE 09:08
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
Juan Cabal come Tiago Djalò. Come biglietto da visita non sarebbe dei migliori visto come si è comportato finora il portoghese, però c'è un nuovo sgambetto della Juventus all'Inter dopo quello di gennaio. Sempre un difensore, sempre un'aggiunta a un reparto che vede Rugani verso l'uscita - non si sa bene in che direzione - ma che necessitava un rinforzo sulla fascia sinistra dopo l'addio di Alex Sandro e la sola presenza di Cambiaso su quella corsia. Sia lui che De Sciglio, ancora in rosa, possono disimpegnarsi in entrambi i binari, mentre Weah dovrebbe completare la batteria degli esterni prevalentemente sulla destra.
Ma cos'ha fatto Cabal per meritarsi un'asta spietata fra Inter e Juventus? Ci sono più fattori. Il primo è l'età: 23 anni e margini di miglioramento che ha già dimostrato nelle sue due stagioni in Italia. Il secondo è la traiettoria: nella passata annata aveva trovato continuità solo alla fine, qui è entrato al 20 di gennaio - in ritardo dopo un infortunio e grazie anche alle tante cessioni della finestra invernale - e non è più uscito dai titolari, mai messo in discussione nel suo ruolo, quello di terzino a sinistra, nella salvezza miracolosa dell'Hellas Verona. E poi, appunto, l'adattabilità: può giocare sia da terzino che da quinto di centrocampo, ma anche braccetto in una difesa a tre.
Si potrebbe obiettare che Cabal assomigli a Calafiori, come idea tattica. Per questo Thiago Motta potrà (e dovrà) lavorarci. Ultimo fattore, ma non in ordine di importanza, l'investimento: sono 10 milioni più 2 di bonus, più uno stipendio appena superiore al milione. Per intenderci: un anno di stipendio lordo di Alex Sandro per il cartellino, mentre l'ingaggio è abbastanza contenuto. Un'operazione di prospettiva ma che potrà essere spendibile sin da subito.
Juan David Cabal sarà un nuovo giocatore della Juventus. Ma chi è il colombiano che Giuntoli ha soffiato all'Inter? Cabal nasce terzino sinistro e all'Hellas Verona si trasforma in centrale difensivo, in braccetto e ora gioca tranquillamente in entrambe le posizioni. Per questo l'Inter lo considerava potenzialmente un rinforzo perfetto: in lui vedeva il percorso fatto da Carlos Augusto e da Federico Dimarco, seppur con caratteristiche diverse, sia fisiche che atletiche. Però il colombiano scuola Atletico Nacional è il prototipo del rinforzo difensivo per il quale la Juventus ha piazzato nelle ultime ore il sorpasso sull'Inter. Il suo nuovo Calafiori.
Figlio della filosofia dell'Atletico Nacional
Un giocatore nato e cresciuto nei 'Puros Criollos', una formazione storica per il calcio sudamericano che fa dello scouting locale (ma anche continentale) un vero e proprio fiore all'occhiello. Parte tutto da una segreteria tecnica incaricata di trovare giocatori per le giovanili e per la prima squadra. Quattro uomini per la Colombia e per le leghe sudamericane. Due tipi di lavoro: live in patria e video per i giocatori fuori dai confini. Due focus I giocatori target e obiettivo vengono divisi in due categorie. La prima, sono quelli domestici: Colombia A, Colombia B, colombiani nel mondo. Poi le leghe sudamericane: Argentina, Paraguay, Uruguay, Perú, Ecuador, Venezuela, Messico, America. C'è anche un utilizzo dei big data tramite la piattaforma di analisi dedicata da parte dell'Atletico Nacional. E grazie agli scout sul territorio viene scoperto Cabal che a soli tredici anni entra a far parte della cantera del club, lasciandolo poi solo per sbarcare in Italia.
Un colpo in pieno stile Hellas
Cabal arriva con l'approvazione di Maurizio Setti dopo che lo scouting lo aveva studiato e approvato. 3 milioni più il 20% della futura rivendita per l'Atletico Nacional, il giovane colombiano diventa da subito un giocatore che conquista l'Hellas e che poi sarà anche il primo calciatore richiesto insieme a Tijani Noslin da Marco Baroni per il nuovo ciclo alla Lazio. Solo che poi sono entrate in gioco le big. Prima l'Inter, ora la Juventus. Gli 8 nerazzurri non erano abbastanza, i 10 della Juve più 2 di bonus, si.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 17/07/2024 Juventus-Cabal, è fatta. Le cifre e i dettagli
Autore: Gianluca Di Marzio
Un scatto deciso per regalare a Thiago Motta Juan Cabal. La Juventus ha definito l’acquisto del difensore colombiano classe 2001 dal Verona. Operazione chiusa per una cifra di 12 milioni di euro di euro bonus compresi (10 + 2).
Trovano conferma dunque le indiscrezioni svelate qualche ora fa dal giornalista dell'Equipe Loic Tanzi: la Juventus ha finalizzato in queste ore l’operazione con il Verona. Accordo totale sia tra club che tra la Juventus e il calciatore. Le visite mediche saranno già nelle prossime ore, e per la precisione dovrebbero svolgersi nella giornata di domani, giovedì 18 luglio.
Sorpasso sull'Inter: Cabal va alla Juventus
La Juventus, come raccontato nei giorni scorsi anche su Sky Sport, già seguiva con attenzione il ragazzo che però era trattato dall’Inter. I nerazzurri però negli ultimi due giorni non hanno affondato il colpo con il Verona, con la Juventus che si è inserita e adesso ha chiuso l’affare. Sorpasso sui nerazzurri compiuto dunque.
La Juventus è pronta a inserire un nuovo difensore nella rosa a disposizione di Thiago Motta. Nell'ultima stagione Cabal, terzino sinistro, ha collezionato 22 presenze con la maglia del Verona in Serie A.
Possibile inserimento di Aké nell’operazione Cabal-Juventus
Nell’operazione che porterà Cabal alla Juventus, potrebbe rientrare anche l’esterno d’attacco Marley Aké o anche un'altra contropartita, da scegliere nelle prossime ore. Il francese classe 2001 negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha giocato in Svizzera, all'Yverdon Sport FC.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Secondo Sky Sport, la Juventus è vicina a raggiungere l’accordo con il Verona per il difensore Juan Cabal.
Il club bianconero conta di chiudere la trattativa con i gialloblù e di conseguenza sorpassare l’Inter nelle prossime ore. L’offerta per il difensore colombiano si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro. Inoltre, al Verona potrebbe andare l’esterno francoivoriano classe 2001, Marley Aké come contropartita tecnica.
Svincolati, solo Mounirou e Torma lasciano i giallolbù
Il Verona rinuncia a due giovani che cercheranno fortuna altrove
di Giovanni Vit
17 Luglio 2024 14:26
Sono due i ragazzi che lasceranno l’Hellas dopo aver vestito per un periodo la maglia scaligera.
Infatti, a quanto si apprende dalla nota della Lega Serie A, Mounirou e Torma, rispettivamente classe 2009 e 2007, non hanno ricevuto il prolungamento della permanenza in gialloblù.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Verona è vicino ad Akpa Akpro.
Il centrocampista ha fatto molto bene a Monza dove continuano a tenerlo d’occhio, per un possibile altro prestito, ma nel frattempo il Verona si è fatto avanti e sembra più avanti anche rispetto al Venezia altra pretendente in corsa.
Come riportato da La Nuova Venezia, si muove il mercato attorno a Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia e che con la maglia dei liguri ha assaggiato la Serie A nella stagione 2023-2024. Il centrocampista classe 2000 era stato uno degli innesti per provare a centrare una salvezza che poi non è arrivata.
Dopo una nuova annata in Serie B da titolare, l’ex Spal potrebbe cambiare maglia. Il ragazzo ha diversi estimatori in Serie A, si tratta, come detto, del Venezia, Hellas Verona ed Empoli (dove troverebbe il fratello Sebastiano) ma c’è anche il Sassuolo.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Hellas Verona prosegue nella ricerca di giocatori che possano rinforzare la rosa a disposizione di mister Paolo Zanetti. Ed in questo senso è caldissima l'operazione che riguarda Grigoris Kastanos, centrocampista di proprietà della Salernitana. L'Hellas punta a chiudere la trattativa per l'arrivo del cipriota a stretto giro di posta, ma ancora tutti i pezzi del puzzle non sono al proprio posto.
L'interesse scaligero per lui ha radici lontane già a inizio sessione estiva i dirigenti avrebbero voluto affondare il colpo, salvo poi dover prendere tempo viste le vicissitudini societarie riguardanti la Salernitana. Ora come detto la trattativa è entrata nel vivo: il club campano valuta il cartellino del giocatore circa 2 milioni di euro, con l'Hellas che vorrebbe provare ad abbassare il prezzo inserendo il cartellino di Kevin Lasagna, attaccante reduce dall'avventura in Turchia e nuovamente in uscita, come dimostra anche la mancata convocazione per il ritiro.
In questo senso però restano da superare alcuni ostacoli: la Salernitana non sarebbe infatti totalmente convinta della contropartita, sia a livello tecnico che economico visto che il suo stipendio è alto per i parametri della Serie B. Parti comunque in contatto e volontà di chiudere la trattativa che riguarda il passaggio di Kastanos al Bentegodi quanto prima, a prescindere dall'inserimento o meno del cartellino dell'attaccante.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da L’Arena, Dany Mota è ancora nel mirino dell’Hellas. L’attaccante portoghese del Monza piace a Sogliano. I contatti proseguono seppur sottotraccia. Nell’ultima stagione Mota è sceso in campo 34 volte con 4 gol all’attivo. Nel suo curriculum anche un percorso solido con le nazionali gio Dany Mota è nome spendibile, mentre ad oggi sembrano essere tutte chiuse le strade che portano a M’bala Nzola.
L’attaccante angolano è in uscita da Firenze, dove il nuovo tecnico Palladino ha puntato forte su Moise Kean. Il profilo è apprezzato ma i costi risultano al momento insostenibili. Nzola potrebbe essere pazza idea ma solo a condizioni economiche completamente diverse.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 17/07/2024 8:42 MERCATO | Due attaccanti, un esterno, un terzino e un centrale: cosa manca ancora al Verona
Paolo Zanetti con Sean Sogliano
Paolo Zanetti con Sean Sogliano
La rosa di Zanetti va sicuramente completata.
Dopo la cessione di Henry al Palermo, il Verona non ha attaccanti titolari in questo momento. Restano Mosquera, scommessa colombiana appena arrivata e Cruz che Sogliano però vorrebbe mandare a giocare in serie B.
Così l'Hellas è alla ricerca di due attaccanti, ma anche di un esterno offensivo. E' vero che ci sono Tavsan e Lazovic, che Mitrovic può esplodere, ma in questo momento il Verona resta “orfano” dei gol segnati da Noslin.
Poi c'è da sistemare la difesa. Sogliano sta cercando un centrale ma anche un terzino sinistro. E' vero che è rientrato Ceccherini, ma lì gli uomini sono contati. E soprattutto se partissero Cabal e (forse) Coppola, il reparto va senza dubbio puntellato.
Il Verona sta preparando con la Salernitana il terreno per alcuni affari. Vediamo quali.
Al Verona interessa Kastanos, non è un segreto. L'accordo col giocatore c'è ormai da qualche settimana non ancora con la società campana. La Salernitana chiede un indennizzo per il giocatore ma il Verona lo vorrebbe in prestito. La condizione però cambierebbe radicalmente se la società campagna accettasse la proposta di Sogliano: cioè portare a Salerno qualcuno degli esuberi del Verona. Si pensava a Kallon, ma nelle ultime ore si è parlato anche di Lasagna.
Lasagna resta un giocatore che in serie B ha appeal e mercato. Dopo l'esperienza turca Kevin ha capito di non poter più restare a Verona e ha preso in consderazione l'idea di rilanciarsi in serie B. Proposto al Mantova, che però è andato forte su Mancuso, ora Lasagna potrebbe trovare spazio in una piazza ambiziosa come quella di Salerno.
Sogliano ha un buon rapporto con Gianluca Petrachi, divenuto il nuovo ds dei campani. Dopo le esperienze al Torino, e quella traumatica a Roma, Petrachi è alla ricerca di un riscatto e la Salernitana da ricostruire dopo gli errori della scorsa stagione è un ottimo banco di prova.
Ecco allora che potrebbe realizzarsi questo scenario: Kastanos al Verona con un indennizzo. Lasagna e Kallon alla Salernitana. Una soluzione perfetta per entrambe le società.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CdS: “Inter, accordo con gli agenti di Cabal”
Secondo i colleghi i nerazzurri avrebbero raggiunto un'intesa preliminare con l'entourage del colombiano
di Andrea Molinari
16 Luglio 2024 12:10
L’Inter, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe fatto un importante passo avanti per l’acquisto di Juan Cabal dall’Hellas Verona, raggiungendo un’intesa preliminare con l’entourage del giocatore.
Ora resta da negoziare con il Verona, che chiede dieci milioni di euro. Ci sono diverse opzioni per arrivare a questa cifra: l’Inter preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre i gialloblù vorrebbero un riscatto obbligatorio. Altre possibilità includono un acquisto a titolo definitivo con bonus o l’inserimento di giovani come Kamate nella trattativa.
Suggestione Como per Faraoni
Possibilità lacustre per l'esterno gialloblù: il punto
di Andrea Molinari
16 Luglio 2024 11:30
Il Como avrebbe in programma un contatto con Sean Sogliano per parlare di Marco Davide Faraoni.
A riportarlo i colleghi del quotidiano L’Arena, anche se al momento pare essere soltanto una suggestione. Dopo i sei mesi di prestito alla Fiorentina, l’esterno è tornato a disposizione di Paolo Zanetti per il ritiro estivo e il suo futuro è ancora tutto da scrivere.
Non solo il Palermo, su Federico Ceccherini ci sarebbe anche la Sampdoria secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena.
Il difensore gialloblù è rientrato al Verona dopo la stagione in prestito al Fatih Karagümrük e potrebbe essere testato da Paolo Zanetti durante il ritiro di Folgaria.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Palermo Football Club - in prestito con diritto di opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante francese Thomas Henry.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Thomas, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A Hellas Verona, vicino l'arrivo del giovane portiere del Sassuolo Thomas Zouaghi
16/07 ALLE 00:15
di GIACOMO IACOBELLIS @GIACO_IACO
fonte Alessio Alaimo
Rinforzo in prospettiva per l'Hellas Verona, che sta provando a chiudere col Sassuolo per il portiere Thomas Zouaghi. Secondo quanto raccolto da TMW, il classe 2005 di origini tunisine è molto vicino a vestire la maglia gialloblù.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato in prestito dalla società Hellas Verona FC le prestazioni sportive dell’attaccante Denis Cazzadori. Il classe 2004 ha sottoscritto con il club termale un contratto annuale sino al termine della stagione 2024-2025. Denis Cazzadori è un prodotto del vivaio dell’Hellas Verona. Nell’ultima annata ha già assaggiato il campionato di Lega Pro con 19 presenze complessive tra agosto e dicembre 2023. A Denis l’augurio di uno splendido percorso con i colori gialloverdi.
Denis Cazzadori (attaccante Calcio Caldiero Terme): “Sono molto felice per questa opportunità. Ho già conosciuto la categoria e sicuramente non sarà un campionato facile. Voglio aiutare la squadra su tutti i campi. Sono un attaccante a cui piace aggredire gli spazi, sfruttare la velocità per far male alle difese avversarie. Sono pronto per questa nuova avventura”.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme
FONTE: ASDCalcioCaldieroTerme.it
Qui Salernitana, torna di moda Lasagna
L'attaccante non potrebbe trasferirsi in Campania. Per il Mantova "costa troppo"
di Andrea Molinari
15 Luglio 2024 15:00
Kevin Lasagna non è stato convocato per il ritiro di Folgaria dopo il rientro dal prestito al Fatih Karagümrük e sta cercando una nuova sistemazione.
Per lui si era mosso il Mantova, ma il suo ingaggio è stato considerato fuori budget per il club neo promosso in Serie B: secondo i colleghi de L’Arena, su di lui potrebbe quindi tornare la Salernitana, che aveva provato a portarlo in Campania già a gennaio
FONTE: CalcioHellas.it
Thomas Henry, come anticipato la scorsa settimana da Sogliano, non farà parte della squadra di Zanetti. L'attaccante francese ha scelto di scendere di categoria accettando la proposta del Palermo. In attesa dell'ufficialità, si trova già a Livigno dove la formazione rosanero ha iniziato il ritiro precampionato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Swiderski pronto a tornare al Verona?
L'attaccante potrebbe rientrare in prestito con diritto di riscatto
di Tommaso Badia
15 Luglio 2024 13:00
Novità per quanto riguarda Karol Swiderski: l’attaccante polacco, rientrato allo Charlotte dopo il prestito al Verona, potrebbe infatti fare ritorno in gialloblù.
Secondo quanto riportato da L’Arena, l’Hellas che potrebbe riprendere l’attaccante in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore avrebbe dato il proprio placet all’operazione, ora la palla passa al club statunitense che, dopo il comunque discreto Europeo disputato dal giocatore, potrebbe anche avere altre pretendenti al suo cartellino.
L’Inter “a tutta” su Cabal
A quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri in settimana tenteranno l'affondo decisivo
di Tommaso Badia
15 Luglio 2024 08:40
Il futuro di Juan David Cabal sembra essere sempre più a tinte nerazzurre: a quanto infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, il colombiano è un profilo gradito sia a Simone Inzaghi che alla dirigenza dell’Inter. Del classe 2001 piace in particolar modo la duttilità e la sua possibilità di agire sia da centrale di difesa che sull’esterno sinistro.
Possibile che già in settimana arrivi l’affondo di Marotta. Per il Verona possibile incasso compreso tra gli otto e i dieci milioni di euro, ma c’è anche la possibilità di una contropartita tecnica che potrebbe abbassare le pretese di via Olanda.
Kastanos in ritiro con la Salernitana, ma il Verona spinge
Dopo il caos in casa granata causato dalla mancata cessione societaria, Sogliano vuole riavviare la trattativa
di Tommaso Badia
14 Luglio 2024 09:20
Sembra essersi ravvivata l’operazione che dovrebbe portare Grigoris Kastanos al Verona: il centrocampista cipriota al momento è infatti in ritiro con la Salernitana, ma l’Hellas punta a chiudere in tempi brevi.
Dopo il momento di confusione (per usare un eufemismo) in casa granata causato dal naufragio della trattativa per la cessione societaria, Sogliano sarebbe in attesa di risposte da parte della controparte campana. L’obiettivo, come riportato da L’Arena, è consegnare il giocatore a Zanetti nei primi giorni di ritiro.
FONTE: CalcioHellas.it
Se si completasse l'operazione, il Verona realizzerebbe davvero un gran bel colpaccio: gli ultimi rumors di mercato infatti, accostano l'attaccante M'Bala Nzola (classe 1996) della Fiorentina, alla società gialloblù. Anche l'anno scorso, di questi tempi, si stava sviluppando l'idea di portare l'angolano, appena retrocesso con lo Spezia, all'Hellas. Poi non se ne fece nulla e il giocatore venne preso dal club gigliato. Ora… ci risiamo. Al momento si parla solo di sondaggi da parte del ds Sean Sogliano, ma chissà che a breve non si sviluppi una vera trattativa. Il giocatore (con il contratto in scadenza a giugno 2027) è reduce da un stagione non proprio brillante in riva all'Arno e avrebbe l'opportunità di rilanciarsi in riva all'Adige. In maglia viola, 47 gare disputate da Nzola con 6 gol realizzati e 5 assist. Resta comunque un attaccante forte e completo, capace di fare persino reparto da solo. É seguito anche da Lecce e Fenerbahce e il suo cartellino è valutato almeno 7 mln di euro.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicola Patanè. il centrocampista veronese, classe ’04, arriva in prestito dall’Hellas Verona dove, con la maglia della Primavera, nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra.
Se ne era già parlato nelle scorse settimane poi è piombato il silenzio. Evidentemente il direttore sportivo Delvecchio ha continuato a lavorare con il Verona, sua vecchia società, per riportare al Cosenza il centrocampista polacco Mateusz Praszelik. Però stavolta basta prestiti secchi, come avevnuto nelle ultime due stagioni. Il polacco potrebbe tornare a titolo definitivo.
Da Verona fanno sapere che la trattativa è ai dettagli e che già nelle prossime ore il calciatore potrebbe raggiunge i compagni di squadra nel ritiro di Cascia. Starebbero definendo i dettagli con il Verona che evidentemente metterà sul contratto di cessione una clausola con percentuale sull’eventuale vendita di Praszelik.
FONTE: TifoCosenza.it
Sono in programma lunedì le visite mediche e la firma sul contratto annuale per il difensore classe 2006 del Genoa, Oumar Barry. Fonte: Sky Sport. Foto buoncalcioatutti.it
FONTE: HellasLive.it
BENVENUTO AIMAN RIAHI
Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato in prestito dalla società Hellas Verona FC le prestazioni sportive del centrocampista Aiman Riahi. Il classe 2004 ha sottoscritto con il club termale un contratto annuale sino al termine della stagione 2024-2025. Aiman Riahi ha già debuttato in Serie C a 17 anni con la maglia del Mantova nella sfida in trasferta contro la Triestina nel corso della stagione 2021-2022. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 55 presenze complessive con la Primavera dell’Hellas Verona. Ad Aiman l’augurio di uno splendido percorso con i colori gialloverdi.
Aiman Riahi (centrocampista Calcio Caldiero Terme): “Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza. A Mantova avevo vissuto un anno formativo. A Verona sono stato molto bene ed ho proseguito la mia crescita. Adesso credo di avere più risorse per affrontare la categoria. Sono carico per questa nuova avventura tra i grandi. Ringrazio il Caldiero per la fiducia”.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme
FONTE: ASDCalcioCaldieroTerme.it
L'Inter continua a lavorare sul mercato. Per la difesa, come raccontato nelle scorse ore, il nome è quello di Juan Cabal: prosegue la trattativa con l'Hellas Verona per il classe 2001.
L'operazione, se dovesse andare in porto, potrebbe coinvolgere anche il giovane Kamate. Il classe 2004, da giorni è monitorato dai gialloblù ed è pronto a fare il percorso inverso.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A Cabal, Suslov e non solo: l'Hellas potrebbe incassare 50 milioni anche questa estate
12/07 ALLE 11:38
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Dopo aver incassato circa 50 milioni di euro a gennaio con le cessioni di Ngonge, Hien, Doig, Amione, Terracciano, Honglas e Djuric, ed esser comunque riuscito a mantenere la categoria, l'Hellas Verona si prepara a un'altra estate di grandi plusvalenze targate Setti-Sogliano. L'obiettivo della società scaligera come a inizio 2024 sarà quella di vendere i migliori giocatori dovessero arrivare offerte all'altezza delle richieste per poi reinvestire solo parte di quei soldi in nuovi acquisti. Qualcuno è già arrivato - si tratta di Harroui, Mosquera e Frese - una grande plusvalenza è già stata definita perché Tijjani Noslin che a gennaio è arrivato dal Fortuna Sittard per 1.5 milioni di euro è stato ceduto alla Lazio per poco meno di nove milioni di euro più bonus. Altri 40, potrebbero essere incassati nelle prossime settimane.
Nelle ultime ore l'Inter s'è informata per Juan Cabal, difensore colombiano classe 2001 che l'Hellas Verona nel 2022 ha acquistato per circa 800mila euro: adesso la sua valutazione è di dieci milioni di euro, la stessa di Diego Coppola. Quest'ultimo, cresciuto nel settore giovanile della società scaligera, è uno dei primi nomi sulla lista del Torino per sostituire Alessandro Buongiorno.
Può trasferirsi in Inghilterra Jackson Tchatchoua. Pagato due milioni di euro, il calciatore belga classe 2001 è in trattativa con l'Everton: la richiesta dell'Hellas per il suo cartellino è di otto milioni di euro. Infine Tomas Suslov, il pezzo più caro e pregiato. Reduce da un buon Europeo con la nazionale slovacca, si tratta di un trequartista di piede mancino che è arrivato dal Groingen per circa due milioni di euro: oggi ne vale quindici e piace a diverse big (Lazio su tutte).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo Il Corriere di Verona, l’Hellas dovrà valutare Daniele Ghilardi in ritiro, con il classe 2003 che piace a Venezia e Udinese.
Intanto, per la difesa piace il compagno di reparto nell’ultima stagione alla Sampdoria: Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano con passaporto italiano di proprietà della Juventus.
Come riportato da Sky Sport, l’infortunio di Buchanan costringe l’Inter a dover rivedere i propri piani sul mercato. I nerazzurri sono alle prese con la ricerca di un sostituto, con la dirigenza che è orientata a puntare su un profilo giovane. Nella lista ci sono 4-5 nomi che l’Inter valuta, tra i quali anche quello di Juan Cabal, classe 2001 dell’Hellas Verona (22 presenze nell’ultima stagione di Serie A).
Il colombiano, valutato circa 10 milioni, piace anche alla Juventus, ma l’Inter prova a battere la concorrenza avendo, nella giornata di ieri 11 luglio, incontrato in sede l’entourage del difensore.
FONTE: CalcioHellas.it
Per il mercato del Torino vanno segnalati nuovi sondaggi per Diego Coppola, promettente difensore centrale del Verona, reduce da una buona stagione, che è finito nella lista dei nomi individuati dal club granata per la sostituzione di Alessandro Buongiorno ormai virtualmente un nuovo giocatore del Napoli.
Il classe 2003 e Nazionale Under 21- che in questi mesi era stato seguito pure da Leicester e Atalanta, che poi però hanno virato rispettivamente su Okoli e Godfrey - aveva già giocato a tre con Tudor e Zaffaroni, in gialloblù. Lavori in corso, dunque, sottolinea Tuttosport: la prima richiesta del Verona - si legge - è stata di circa 10 milioni, una cifra decisamente troppo alta. Nuovi contatti sono previsti nei prossimi giorni: da valutare il possibile inserimento di contropartite da parte del Torino per abbassare il prezzo di Coppola.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Gio, 11 Lug 2024 Da Luis Alberto a Noslin: le cifre ufficiali dei primi affari di mercato della Lazio
Ecco le cifre ufficiali e l’impatto a bilancio delle prime operazioni portate a termine da Lotito nella sessione di mercato estiva.
Di MARCO SACCHI
(Foto: Timothy Rogers/Getty Images)
La Lazio è stata particolarmente attiva sul mercato finora. Il club di Claudio Lotito – al lavoro anche per la riqualificazione dello stadio Flaminio – ha portato a termine ufficialmente due operazioni in uscita (Luis Alberto e Raul Moro, affari che diventeranno tre con la cessione di Ciro Immobile al Besiktas) e tre operazioni in entrata (Tchaouna, Noslin e Faruq).
Lazio cifre ufficiali trasferimenti – Le operazioni in entrata
La quotazione in Borsa obbliga il club biancoceleste a comunicare le cifre ufficiali di queste operazioni. Partendo da quelle in entrata [...]
Lazio cifre ufficiali trasferimenti – Gli affari in uscita
[...] Si prosegue poi con Tijjani Noslin, «acquisito definitivamente dalla Hellas Verona SpA. L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale». In questo caso, in attesa della eventuale maturazione dei bonus, l’impatto sui conti 2024/25 è pari a poco meno di 4,5 milioni, stipendio compreso [...]
FONTE: CalcioEFinanza.it
Come riportato da L’Arena, con l’arrivo di Frese si avvicina l’addio di Juan David Cabal. Il terzino colombiano era stato cercato dalla Lazio, che però ha virato su Tavares dell’Arsenal.
Per il difensore gialloblù, però, c’è tanto mercato all’estero, non solamente in Francia. Il Rennes aveva tentato un primo approccio ma l’offerta è stata giudicata troppo bassa, non è detto che non ci riproveranno anche se in Ligue 1, al momento, è la questione diritti televisivi a tenere banco. Il trasferimento dell’ex Atlético Nacional dovrebbe concretizzarsi prima della partenza per Folgaria.
FONTE: CalcioHellas.it
⚫️🔵 Juan Cabal, on Inter shortlist as revealed today.
In case Inter decide to proceed in talks for Colombian centre back, they’d also consider to include one young player as part of the deal. ⤵️ https://t.co/W343C5iQ1I
Udinese, previsto per la prossima settimana sondaggio per Ghilardi
Il club bianconero è interessato al difensore classe 2003 reduce dal prestito alla Sampdoria
di Mattia Zupo
11 Luglio 2024 10:25
Come riportato da Il Messaggero Veneto, l’Udinese ha preso informazioni per il difensore dell’Hellas Verona, Daniele Ghilardi.
La prossima settimana è previsto un sondaggio col Verona per il classe 2003 assistito da Michelangelo Minieri. È lo stesso procuratore di Giovanni Fabbian, il centrocampista che sarebbe dovuto entrare lo scorso anno come contropartita tecnica nell’affare legato al passaggio, poi saltato, di Lazar Samardzic all’Inter.
Henry al Palermo entro il weekend, ma prima potrebbe rinnovare
In chiusura la trattativa per la cessione dell’attaccante al club rosanero
di Mattia Zupo
11 Luglio 2024 10:15
Come riportato da Il Giornale di Sicilia, entro il weekend il Palermo potrebbe chiudere un altro colpo, visto che per l’approdo di Henry dal Verona è praticamente tutto fatto: il giocatore ha dato l’ok al balzo indietro di categoria e Zanetti, neo tecnico degli scaligeri sondato con insistenza dai rosa a inizio giugno, ha confermato come la trattativa fosse alle battute finali.
Resta solo da definire la formula del trasferimento: al momento dovrebbe essere prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, con Henry che prolungherebbe per altri due anni.
Come riportato da Il Giornale di Sicilia, il Palermo si sta muovendo attivamente sul mercato per rafforzare sia l’attacco che la difesa in vista della prossima stagione. Oltre all’acquisto di Henry in attacco, il club è interessato a consolidare la sua difesa, mostrando un particolare interesse per Federico Ceccherini del Verona.
Ceccherini, con una solida esperienza accumulata tra Serie A e Serie B, potrebbe rivelarsi un innesto prezioso, soprattutto se il Palermo dovesse confermare la cessione di uno tra Nedelcearu, Lucioni o Graves.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore danese Martin Frese, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Nato il 4 gennaio 1998 a Rodovre, in Danimarca, Frese inizia la sua carriera sportiva nel settore giovanile dell'FC Nordsjælland, Club con cui compie il proprio esordio tra i professionisti il 5 maggio 2017, nel match di Superligaen - il massimo campionato danese - contro il Copenaghen.
Dalla stagione 2020/21 fino alla 2023/24, il difensore viene inserito stabilmente tra i convocati della Prima squadra giallorossa, con cui in totale realizza 13 gol e 12 assist in 131 presenze totali tra tutte le competizioni.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Martin, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Il Torino è alla ricerca di sostituti per Alessandro Buongiorno, oramai destinato al Napoli con le visite mediche fissate per venerdì. Come già anticipato qualche settimana fa, i granata visionato per due volte il difensore dell'Hellas Verona, Diego Coppola, autore peraltro di un gol importantissimo contro l'Udinese al quarto minuto di recupero. Classe 2000, potrebbe essere proprio lui il sostituto di Alessandro Buongiorno. Da capire la valutazione che ne farà il Verona, anche perché Coppola è una sorta di bandiera per il Verona, come poteva essere giudicato Buongiorno per il Toro [...]
Claudio Lotito è alla ricerca di un centrocampista come Luis Alberto. Quantità e qualità, magari qualche gol, tanti assist. Il direttore d'orchestra della Lazio è andato in Qatar, di fatto lasciando la bacchetta sul leggio, in attesa di essere ripresa da qualcuno. Per questo i biancocelesti hanno fatto un sondaggio per Tomas Suslov, centrocampista dell'Hellas Verona, 32 presenze con 3 gol e 5 assist nella sua avventura in Veneto. Dopo Noslin i rapporti sono ottimi - peraltro l'intermediario è lo stesso - e la situazione potrebbe anche decollare.
Su Suslov ci sono interessamenti anche di Atalanta e Juventus, mentre ed è valutato circa una decina di milioni di euro. Il Genoa invece ha smentito, tramite le parole di Ottolini, l'accostamento per lo slovacco.
L'agente Cierny, nei giorni passati, ha parlato così del futuro del calciatore. "È molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era facile per lui arrivare in un nuovo Paese, si è adattato subito ad una nuova lingua e in un calcio diverso come la Serie A. Suslov è molto innamorato dell’Italia e di Verona, è grato di giocare in Serie A con i gialloblù. Molti club interessati a lui? È giovane e talentuoso, ci sono 7-8 club di alto livello che lo seguono. Vedremo con il Verona il da farsi, lui sta molto bene in Serie A e vuole rimanere in Italia".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ben due club inglesi sono interessati alle prestazioni di Jackson Tchatchoua.
Per il Verona, secondo i colleghi de L’Arena, potrebbe risultare difficile resistere alle offerte economiche per il terzino destro.
Pare, infatti, che i club interessati siano Everton e West Ham, due realtà ben consolidate nel calcio inglese.
FONTE: CalcioHellas.it
EDOARDO BERNARDI È UN NUOVO GIOCATORE DELL’A.C. TRENTO 1921
10 Lug 2024 AC Trento, Società, Prima Squadra
TRENTO 10 luglio – A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2025) da Hellas Verona i diritti alle prestazioni sportive del difensore Edoardo Bernardi che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025.
Nato a Verona il 12 dicembre 2003, Bernardi cresce nelle giovanili dell’Hellas Verona, arrivando ad esordire nella formazione Primavera del club scaligero nella stagione 2020-2021, dove colleziona 17 presenze, 2 gol e 5 assist. Nel biennio successivo, sempre nel club gialloblù, scende in campo in 41 occasioni, mettendo a segno 2 gol e 1 assist tra campionato e coppa Primavera. Nella passata stagione si trasferisce in prestito all’Arzignano Valchiampo dove colleziona 35 presenze, 2 reti e 3 assist.
Edoardo Bernardi è pronto per indossare la maglia aquilotta: «Ho subito accettato la proposta del Trento. Sono convinto che questo sia un passo in avanti per la mia crescita personale. La scorsa stagione, dopo tredici anni nel settore giovanile dell’Hellas Verona, ho avuto la prima esperienza tra i grandi con la maglia dell’Arzignano Valchiampo. Mi è servita molto per maturare e conoscere un nuovo campionato. Sono qui per cercare di aiutare la squadra a raggiungere il proprio obiettivo. Non vedo l’ora di scendere in campo al Briamasco!».
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Edoardo Bernardi e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: ACTrento.com
Cabal in partenza, ma non alla Lazio
Sirene francesi per il terzino che potrebbe lasciare Verona in settimana
di Giovanni Vit
10 Luglio 2024 10:29
Che Juan Cabal non restasse a Verona lo sapevamo già da qualche settimana, la più probabile era la Lazio di mister Baroni.
Ma giorno dopo giorno si è fatta strada la concorrenza estera e ora sembra che questa stia facendo sul serio.
Infatti, secondo i colleghi de L’Arena, Cabal potrebbe partire per il Rennes già in settimana, liberando un posto per il ritiro di Folgaria da lunedì.
FONTE: CalcioHellas.it
Continua il mercato in casa Verona, dopo gli arrivi di Harroui e Mosquera. La dirigenza gialloblù vuole affidare a Zanetti una squadra di livello, e per questo motivo è già in arrivo il terzo colpo. Martin Frese è atterrato in Italia. Il terzino sinistro danese, svincolato dopo l'esperienza al Nordsjaelland, svolgerà le visite e firmerà poi il contratto che lo legherà ai gialloblù.
Verona, Martin Frese arrivato in Italia
Terzo colpo in entrata per il Verona, che a Harroui e Mosquera aggiunge ora Frese. Arrivato in Italia, ha mostrato il pollice ai tifosi dell'Hellas Verona e dichiarato: "Sono pronto per iniziare".
Il danese è un classe '98 che per tutta la carriera - sin dalle giovanili - ha militato in patria al Nordsjaelland, prima della scadenza del contratto dello scorso 30 giugno. Con le "Tigri" ha messo insieme 154 presenze, arricchite da 19 gol e 12 assist.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - a titolo definitivo - da Frosinone Calcio le prestazioni sportive del centrocampista Abdou Harroui, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 13 gennaio 1998 a Leiden, nei Paesi Bassi, Harroui cresce nei settori giovanili di tre diverse squadre olandesi: UVS Leiden, Alphense Boys Legend e Sparta Rotterdam.
Con la maglia dello Sparta Rotterdam - dove Harroui milita dalla stagione 2015/16 fino a quella 2020/21 - il centrocampista compie il proprio debutto tra i professionisti il 24 febbraio 2018, esordendo nel match di Eredivisie contro l'AZ Alkmaar.
Con i biancorossi Harroui disputa in totale 103 partite in Eredivisie, nelle quali realizza 18 gol e 13 assist, prima di trasferirsi nell'estate 2021 al Sassuolo. Con il club emiliano il centrocampista disputa due stagioni in Serie A, collezionando 48 presenze tra tutte le competizioni e realizzando tre gol.
Nella scorsa stagione, 2023/24, Harroui gioca un'altra stagione nel massimo campionato italiano con la maglia del Frosinone, con la quale in 21 presenze mette a segno quattro reti e tre assist.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Abdou, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Verona - Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore turco Mert Cetin alla società gialloblù.
La società saluta e ringrazia Mert, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Thomas Henry al Palermo, affare fatto! E totali conferme rispetto alla nostra esclusiva di ieri quando vi avevamo svelato che il francese del Verona sarebbe stato il primo obiettivo del club rosanero. Già ieri c’erano state le parole di conferma del presidente Setti, poco fa i club hanno raggiunto gli accordi definitivi: prestito oneroso di 250-300 mila euro e obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A del Palermo. Un colpo di assoluto spessore per le ambizioni dei rosanero.
Foto: Instagram Henry
FONTE: AlfredoPedulla.com
SERIE C Caldiero Terme, in arrivo un rinforzo dall'Hellas: è il centrocampista Rihai
09/07 ALLE 12:04
di TOMMASO MASCHIO
fonte Alessio Alaimo
Dopo aver esordito in Serie C nella stagione 2021/22, quando mise assieme 5 presenze con la maglia del Mantova, il centrocampista Aiman Rihai ha poi proseguito la sua avventura nel mondo del calcio con la Primavera dell’Hellas Verona dove ha collezionato 57 presenze.
E ora l’italo-marocchino classe 2004 è pronto a una nuova esperienza in terza serie. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW infatti il calciatore è vicino al trasferimento al neopromosso Caldiero Terme.
In casa Palermo tutto ruota, specialmente nel reparto offensivo, attorno al futuro del bomber e capitano Matteo Brunori. Il classe ‘94, autore di 34 reti in campionato nelle ultime due stagioni in rosanero, è infatti sempre in bilico fra permanenza e addio con il club che [...] sta cercando un innesto importante in avanti.
Il nome, come sottolinea il Corriere dello Sport è quello di Thomas Henry, anche lui classe ‘94, dell’Hellas Verona dove nella passata stagione ha segnato tre reti in 18 presenze. Fra le due società ci sono già stati contatti con l’Hellas che avrebbe dato il via libera al trasferimento anche se bisognerà convincere il giocatore che già nel gennaio scorso non ha voluto ascoltare le offerte provenienti dalla Serie B [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Le chiavi della porta ancora a Elia Boseggia.
Dopo 29 presenze e 12 clean sheet in Gialloceleste, si rinnova per l’annata 24/25 il prestito dall’Hellas Verona del portiere classe 2004.
Una nuova stagione di #SerieCNOW. Un nuovo numero sulle spalle. Elia Boseggia, infatti, è il nuovo numero 1 dell’FC Arzignano Valchiampo.
Ringraziamo la società gialloblù per aver confermato il lavoro in sinergia con noi.
Storie di numeri 1
Oggi. Conservando il sogno di Ieri. Verso il Domani.
FONTE: ArzignanoValChiampo.it
Per l’attacco piace Okereke della Cremonese
Il centravanti è stato in prestito al Torino nell'ultima stagione: su di lui anche altre due squadre di Serie A
di Andrea Molinari
9 Luglio 2024 09:30
Oltre ai nomi già presenti sul taccuino di Sean Sogliano, secondo Sky Sport il Verona sarebbe interessato anche a David Okereke, attaccante nigeriano classe 1997 della Cremonese.
Nell’ultima stagione è stato in prestito al Torino e sui di lui ci sarebbero anche Empoli e Cagliari.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo di contratto del capitano Darko Lazovic, che si è legato al Club gialloblù anche per la prossima stagione, 2024/25, la sua sesta consecutiva con la maglia del Verona.
"La mia prima scelta era quella di restare qui. Insieme alla mia famiglia stiamo molto bene a Verona, sono stati cinque anni bellissimi e sono felice di poter continuare la mia avventura con questi colori".
La società augura a Darko le migliori soddisfazioni per il suo futuro in gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Lorenzo Montipò potrebbe anche rimanere a Verona. Il suo nome era uscito nelle scorse settimane come sostituto al Monza di Di Gregorio, passato alla Juve ma nelle ultime ore per la porta brianzola è uscito il nome dell'ex gialloblù Gollini, in uscita da Napoli. Al momento, inoltre, come conferma L'Arena, richieste ufficiali non ne sono mai arrivate. Situazione analoga per Suslov. L'esterno slovacco è seguito da alcuni club nazionali ed esteri ma al momento nessuna trattativa è stata avviata. La sua cessione, davanti a una robusta offerta, potrebbe anche arrivare. L'impressione, tuttavia, è che se ne parli a mercato inoltrato. Il Verona, per ora, non ha alcuna fretta.
Prosegue a piccoli passi la trattativa tra Lazio e Verona per Juan David Cabal. Il difensore colombiano rimane obiettivo del club biancoceleste, espressamente richiesto da Baroni che ha avuto modo di conoscerlo durante l'anno sulla panchina gialloblù. Prima, però, a quanto riporta L'Arena, è necessaria la cessione di Hysaj. Il Verona non ha fretta ma tantomeno non intende andare troppo per le lunghe.
SERIE A
08/07 ALLE 09:15
di GIACOMO IACOBELLIS
Il Torino guarda (anche) in Turchia per sostituire Alessandro Buongiorno nella difesa di mister Vanoli. Nelle scorse ore è arrivata infatti la notizia dell'interesse concreto del club granata nei confronti del centrale Taha Altikardes. Classe 2003, il gigante del Goztepe piace anche all'Hellas Verona, oltre ad avere mercato in Belgio, Olanda e Francia[...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
8 Luglio 2024 - 08:28 Hellas Live Mantova in trattativa con l’Hellas Verona per Bragantini e Lasagna
Al club virgiliano piacciono due attaccanti di proprietà della società veronese: Davide Bragantini, uno dei protagonisti (31 presenze, 6 reti, ndr) della promozione in Serie B del Mantova di Possanzini, e Kevin Lasagna, rientrato in riva all’Adige dopo l’annata tutt’altro che esaltante in Turchia. Per il buon fine della doppia trattativa occorrerà del tempo, quindi al momento entrambi gli attaccanti dovrebbero partire in ritiro con la squadra di Paolo Zanetti.
FONTE: HellasLive.it
S.S. Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Pierobon
La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dall’Hellas Verona, del centrocampista, classe ’02, Christian Pierobon, fino al 30 giugno 2026.
Pierobon prosegue, così, con noi la sua avventura, dopo la vittoria del campionato di Serie C, girone C.
S.S. Juve Stabia 1907
FONTE: SSJuveStabia.it
Tanti ritorni dai prestiti: Sogliano deve piazzarli quasi tutti
Zanetti dovrebbe concedere un'opportunità a Ceccherini e Ghilardi. Tanti i partenti
di Tommaso Badia
7 Luglio 2024 12:00
Come vi avevamo già raccontato, sono tanti i giocatori che in estate torneranno al Verona. A quanto riportato da L’Arena, però, solo a pochissimi verrà concessa una chance in ritiro, mentre gli altri saluteranno.
Tra i giocatori che potrebbero tornare utili a mister Zanetti ci sono in particolar modo Federico Ceccherini e Daniele Ghilardi: il primo ha sempre dimostrato di poter essere un buon rincalzo e ha esperienza in categoria, mentre il secondo è un giovane in rampa di lancio e l’Hellas potrebbe puntare su di lui.
In bilico invece Marco Davide Faraoni, la cui posizione è forse quella più incerta di tutte. Al momento, secondo i colleghi, potrebbe comunque optare per altri lidi.
Fuori dal progetto invece i vari Mert Çetin, Ajdin Hrustic, Jayden Braaf, Yayah Kallon e Mateusz Praszelik e Jordi Mboula, ai quali Sean Sogliano dovrà trovare una sistemazione.
Il Verona aspetta Harroui e intanto continua a lavorare per Rikelme
Dopo aver chiuso per il centrocampista, Sogliano cerca l'accordo per il terzino
di Tommaso Badia
7 Luglio 2024 10:35
Sean Sogliano è molto attivo negli ultimi giorni: l’obiettivo è infatti quello di regalare a Paolo Zanetti una squadra “definitiva” nel minor tempo possibile.
Chiuso il discorso Abdou Harroui (manca solo l’ufficialità), il d.s. gialloblù nelle ultime ore si starebbe concentrando su Rikelme, ma ci sarà da trattare. Al momento, il Cuiabà chiede tre milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Tomas Suslov piace a tanti, ma al momento il Verona non ha fretta di vendere: a quanto infatti riportato da L’Arena, il club non avrebbe ancora ricevuto offerte concrete dalle pretendenti allo slovacco (nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche il Napoli) e starebbe cercando di arrivare a un’asta.
Discorso simile per Pawel Dawidowicz che, pur in scadenza nel 2025, non sembra ancora aver parlato di rinnovo. Su di lui ci sarebbero Lazio e Venezia, ma al momento non si sarebbe fatto avanti nessuno.
Il Verona ci riprova per Swiderski
Sogliano vorrebbe riportare il polacco all'Hellas in prestito con diritto di riscatto
di Tommaso Badia
6 Luglio 2024 10:45
Il Verona si rifà sotto per Karol Swiderski: a quanto infatti riportato da L’Arena, Sean Sogliano avrebbe intenzione di fare un tentativo per il polacco.
Per l’attaccante, reduce dall’Europeo in Germania, il d.s. gialloblù avrebbe intenzione di lavorare su un prestito con diritto di riscatto. Operazione non semplice, ma ci si lavorerà.
FONTE: CalcioHellas.it
Data: 06/07/2024 Udinese e Venezia su Daniele Ghilardi
Nell'ultima stagione il difensore ha vestito la maglia della Sampdoria
Autore: Gianluca Di Marzio
Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003, piace all'Udinese e al Venezia. Il giocatore, di proprietà dell'Hellas Verona, nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Sampdoria in Serie B giocando un totale di 40 partite.
Credits: Martina Cutrona
I numeri di Ghilardi
Il giovane difensore è reduce dall'avventura vissuta con la maglia della Sampdoria. Nella stagione 2023/24, il difensore ha giocato ben 40 partite tra Serie B, i playout e la Coppa Italia realizzando due gol.
Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi vive anche un'esperienza in Serie C con il Mantova.
In quel frangente, il difensore gioca 25 partite con il club di Serie C.
Credits: Martina Cutrona
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Chiesto Kamate all’Inter: la situazione
L'esterno franco-ivoriano è stato tra i protagonisti dell'ultimo campionato di Primavera 1
di Andrea Molinari
5 Luglio 2024 13:30
Foto: Profilo Instagram Kamate
Il Verona avrebbe chiesto Issiaka Kamate all’Inter secondo quanto riportato da Sky Sport: tra le parti, però, non ci sarebbe ancora un accordo.
L’esterno franco-ivoriano classe 2004 è all’Inter da ormai quattro anni e nell’ultima stagione in Primavera 1 ha collezionato dodici gol e sei assist in trenta presenze.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da CD América de Cali le prestazioni sportive dell'attaccante colombiano Daniel Mosquera, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 20 ottobre 1999 a Quibdó, in Colombia, l'attaccante inizia la sua carriera professionistica nel 2018 nel Barranquilla FC, Club colombiano di seconda divisione, con il quale colleziona 21 presenze, tre gol e un assist.
Nel 2021 Mosquera si trasferisce in Venezuela dove gioca con l'Universidad Central de Venezuela FC, squadra di Caracas con la quale disputa la prima divisione venezuelana e realizza nove reti e due assist in 22 presenze.
Nella stagione successiva l'attaccante torna in Colombia, dove gioca nella massima serie colombiana con la maglia dell'América de Cali, con cui realizza quattro gol in 42 presenze in due annate.
La scorsa stagione, in prestito all'Atlético Bucaramanga nella massima serie colombiana, Mosquera ha collezionato dieci gol e un assist in 28 presenze tra tutte le competizioni, contribuendo alla conquista del titolo di campioni di Colombia.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
L’attaccante classe 2002 di proprietà dell’Hellas Verona, Philip Yeboah, l’anno scorso in prestito alla Lucchese, secondo Sky Sport è prossimo al trasferimento a titolo definitivo al Monopoli. Pronti tre anni di contratto.
FONTE: HellasLive.it
Sono giorni caldissimi, di fuoco, sul mercato italiano degli attaccanti. Chi va cercando una nuova sistemazione è Lorenzo Colombo (22 anni), rientrato al Milan dopo il prestito al Monza nella passata stagione.
Finito nel mirino dell'Empoli, gli azzurri toscani non sarebbero però gli unici ad averci messo gli occhi sopra. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, anche l'Hellas Verona avrebbe intenzione di fare la sua mossa e avrebbe allacciato quindi i primi contatti con l'entourage del giovane centravanti italiano.
Venezia a caccia di rinforzi d'esperienza, per affrontare al meglio il campionato di Serie A con l'obiettivo di mantenere la categoria (traguardo non raggiunto nella stagione 2021/22). Tra gli obiettivi di mercato dei lagunari, stando a quello che riporta La Nuova di Venezia e Mestre, figura anche Paweł Dawidowicz del Verona.
Resta vivo l'interesse dell'Hellas Verona per Nicola Murru. Il laterale classe 1994 è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Sampdoria e ricopre un ruolo per le zone di campo in cui il club scaligero cerca rinforzi (fascia di sinistra). Serve dunque trovare una quadra sull'ingaggio con il giocatore che percepiva circa 1.3 milioni dal suo ultimo contratto, una cifra che dovrebbe essere ritoccata con decisione verso il basso.
Murru ha lasciato i blucerchiati dopo 158 presenze e due gol dal 2017 a oggi, con una parentesi al Torino in mezzo. La Sampdoria, per salutarlo, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram: "Ciao e grazie, Ninni Murru. "
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Juan Cabal, terzino sinistro colombiano classe 2001, è in uscita dal Verona. E ci sono gli accordi con la Lazio, vi abbiamo dato anche le cifre: 8 milioni più 2 di bonus. I club avevano concordato di staccare Cabal dall’affare Noslin, già perfezionato, ripromettendosi di chiuderlo entro questa settimana. Ora tocca alla Lazio procedere, la novità delle ultime ore è che anche il Rennes (Massara è il nuovo direttore sportivo) si è informato, fortemente interessato alle prestazioni di Cabal.
Jackson Thatchoua è la prossima plusvalenza in casa Hellas Verona? Preso in prestito con diritto di riscatto a luglio scorso, è stato riscattato per una cifra intorno ai 2 milioni di euro.
Ora c'è l'Everton ad averlo messo nel mirino, con una richiesta da parte del club scaligero che è di circa 8 milioni di euro, per quella che sarebbe l'ennesima plusvalenza da parte di Sogliano, bravissimo a scovare talenti che costano poco e che giocano nei campionati olandese e belga, per poi riuscire a rivenderlo, pur mantenendo la categoria.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da La Gazzetta di Mantova, il club biancorosso vuole riconfermare Davide Bragantini anche per la prossima stagione. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il ds Botturi e il Verona.
Il Mantova punta a chiudere per il prestito con opzione di riscatto per l’attaccante esterno autore di 5 gol in 29 presenze nell’ultima stagione.
FONTE: CalcioHellas.it
Il club scaligero, da quanto appreso da Hellas Live, ha oramai definito il trasferimento in gialloblù del centrocampista Abdou Harroui, marocchino classe 1998. Il Frosinone, titolare del cartellino, incasserà 1.5 milioni di euro, valore della clausola rescissoria. Un’operazione finalizzata grazie agli ottimi rapporti tra Sean Sogliano e l’entourage del ds.
FONTE: HellasLive.it
Quale futuro per Ceccherini e Lasagna?
I due giocatori sono di rientro all'Hellas dopo la grigia stagione in prestito al Fatih Karagümrük
di Andrea Molinari
3 Luglio 2024 12:30
Dopo la grigia stagione in prestito al Fatih Karagümrük, culminata con la retrocessione in seconda divisione turca, Federico Ceccherini e Kevin Lasagna hanno fatto ritorno a Verona. Ma che ne sarà di loro?
Per quanto riguarda il difensore classe 1992 potrebbe profilarsi la convocazione al ritiro di Folgaria: l’Hellas non esclude a priori l’idea di tenerlo in rosa, ma sarà il campo e il mercato estivo a dare maggiori indicazioni sul suo futuro. L’attaccante ex Udinese, invece, è destinato a lasciare subito il club, senza nemmeno passare sotto l’osservazione di Paolo Zanetti: a riportarlo i colleghi de L’Arena.
FONTE: CalcioHellas.it
Kastanos rimane un obiettivo concreto del Verona. Il trequartista cipriota lascerà sicuramente la Salernitana e avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in riva all'Adige. Il club granata, però, punta alla cessione definitiva mentre il diesse gialloblù Sogliano preferirebbe un prestito con eventuale riscatto. La trattativa, comunque, prosegue. Così come quella con Darko Lazovic al quale è stato proposto un rinnovo e per il quale si attende una risposta entro la fine della settimana.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Mantova del veronese Filippo Piccoli, ormai ex sponsor del Verona, sta pensa ad un “super” colpo per rinforzare la squadra di Possanzini in vista del prossimo durissimo campionato di serie B. L’idea è di portare Kevin Lasagna in biancorosso, un acquisto che in B potrebbe fare la differenza. Lasagna, tornato dal prestito in Turchia, non andrà in ritiro col Verona. Il giocatore pare sia disposto ad accettare la serie B dove potrebbe trovare un rilancio. Mantova e Verona hanno iniziato a lavorarci per far quadrare cifre, tempistiche e modalità del trasferimento.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
3 Luglio 2024 - 09:12 Hellas Live Hellas Verona, il caos societario della Salernitana rallenta la trattativa per Kastanos
Il trequartista cipriota di proprietà del club campano (scadenza contratto 30 giugno 2026, ndr) Grigoris Kastanos, resta un obiettivo gialloblù, ma si registra un rallentamento a causa dei problemi societari della Salernitana. Nella passata stagione, Kastanos ha totalizzato 26 presenze, arricchite da 3 reti ed altrettanti assist. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
RASSEGNA STAMPA L'apertura de L'Arena: "Hellas: il giorno di Mosquera. Lazovic, rebus sul capitano"
03/07 ALLE 07:43
di PAOLO LORA LAMIA
"Hellas: il giorno di Mosquera. Lazovic, rebus sul capitano". Questo è il titolo calcistico presente oggi in prima pagina su L'Arena. Si parla di mercato, con il Verona attivo sia in entrata che in uscita.
Dopo la cessione a peso d'oro di Noslin alla Lazio, oggi dovrebbe arrivare Mosquera. Futuro incerto invece per Lazovic: non è scontato che resti agli ordini di Zanetti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 02/07/2024 22:52 MERCATO | Affondo del Verona per Harroui. È lui il primo obiettivo di Sogliano
Harroui
Il Verona prepara il primo colpo da consegnare a Paolo Zanetti. È Abdou Harroui il nome in cima alla lista del ds Sogliano che ormai da qualche mese corteggia il centrocampista ex Sassuolo, l’anno scorso al Frosinone. Sogliano aveva cercato di portarlo a Verona già l’anno scorso ma il Sassuolo rifiutò di dare il giocatore all’Hellas ritenendo i gialloblù dei rivali diretti nella corsa salvezza. Ceduto al Frosinone Harroui ha una clausola liberatoria in caso di retrocessione che il Verona è pronto a pagare. Harroui ha lo stesso agente di Tavsan in ottimi rapporti col presidente Setti e con Sogliano. Harroui è ad un passo dal Verona. Nato in Olanda a Leiden il 13 gennaio 1998, Harroui ha il passaporto marocchino. Nell’ultima stagione a Frosinone, complice anche un infortunio, ha totalizzato 18 presenze e 3 gol.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Il ds Sogliano vuole riportare in riva all’Adige l’attaccante polacco Karol Swiderski. Rientrato dal prestito al Charlotte negli Stati Uniti, si lavora per il rinnovo del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
FONTE: HellasLive.it
Abdou Harroui ha una clausola di risoluzione di 1,5 milioni di euro. La circostanza è stata confermata oggi dal direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, nel corso della presentazione alla stampa del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini. "Ad oggi nessuno ha detto che vuole andare via, gli unici due che possono andare via sono Marchizza e Harroui entro il 31 luglio pagando la clausola rescissoria, mentre gli altri devono parlare con noi. Il presidente ha detto che chi vuole andare via può farlo. Deve rimanere chi è felice".
Le buone prestazioni della scorsa stagione di Harroui lo hanno portato ad avere parecchi estimatori. La clausola, peraltro, è abbordabile per un giocatore di questo livello e probabilmente verrà attivata da un altro club. Anche perché quasi tutte le società di media classifica potrebbe puntare sull'ex Sassuolo.
Al momento Como e Monza sono le più papabili, anche se nelle ultime ore si sono fatte sotto anche Hellas Verona e Parma, alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Harroui nella scorsa stagione ha segnato tre gol e messo a segno tre assist nelle diciotto partite giocate con il Frosinone, più un gol in Coppa Italia, sebbene colpito da due infortuni che lo hanno tenuto fuori per parecchie settimane e che possono avere avuto un ruolo nella stagione canarina.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 02/07/2024 15:35 MERCATO | Montipò, per ora zero richieste. Futuro da scrivere
Montipò
E' un futuro ancora tutto da scrivere quello di Montipò con il Verona. Il portiere ha espresso la voglia di “provarsi” in un'altra piazza dopo gli anni pieni di soddisfazioni e risultati a Verona, ma al momento non vi sono state richieste ufficiali alla società scaligera per averlo. C'era stato solo un contatto tra il suo procuratore Alberto Jimmy Fontana e il Monza che però pare abbia preso altre strade per sostituire Di Gregorio che andrà alla Juventus.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Corsa a due per Jean-Daniel Akpa-Akpro. Sul centrocampista di proprietà della Lazio oltre al Verona (che insiste per il giocatore) c'è anche il Venezia. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti tra il calciatore e Paolo Zanetti - attuale allenatore gailloblù - che lo ha avuto durante l'esperienza di Empoli.
Nel corso dell'ultima stagione, il centrocampista ivoriano ha vestito la maglia del Monza collezionando 19 presenze in Serie A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto in prestito a Göztepe Spor Kulübü il diritto alle prestazioni sportive del difensore Koray Günter fino al 30 giugno 2025.
Hellas Verona FC saluta Koray e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Anche il Genoa ci prova per Suslov?
Il Grifone avrebbe parlato con l'agente del giocatore, ma al momento nessuna offerta concreta
di Tommaso Badia
1 Luglio 2024 16:05
Che Tomas Suslov sia un giocatore che piace un po’ a tutti non è un mistero, come dimostra il fatto che nei giorni scorsi sia stato accostato a diverse squadre.
A quanto riportato da L’Arena, nei giorni scorsi si sarebbe tuttavia fatto avanti pure il Genoa, con i dirigenti rossoblù che avrebbe a lungo discusso con l’entourage del giocatore.
Al momento, comunque, a Sean Sogliano non sarebbero ancora pervenute offerte…
Verona e Napoli trattano per Cheddira
L'Hellas cercherebbe un'opzione di riscatto, i partenopei puntano al prestito secco
di Tommaso Badia
1 Luglio 2024 15:00
Walid Cheddira resta in orbita Verona: l’attaccante di proprietà del Napoli verosimilmente partirà in ritiro con i partenopei, ma secondo L’Arena potrebbe traferirsi all’Hellas già entro fine mese.
A quanto riportato dai colleghi, al momento ci sarebbe da definire la formula, con i partenopei che vorrebbero un prestito secco (alla Folorunsho) e Sogliano che invece vorrebbe garantirsi un’opzione sul cartellino.
Dopo Noslin, anche Cabal si prepara a lasciare il Verona: a quanto infatti riportato dal Corriere dello Sport, il terzino a breve dovrebbe raggiungere l’olandese nella capitale.
La formula scelta pare essere quella del prestito con obbligo di riscatto. Nelle casse dell’Hellas dovrebbero arrivare circa otto milioni di euro più bonus, una cifra peraltro superiore a quanto preventivato nei giorni scorsi.
FONTE: CalcioHellas.it
La trattativa tra la Lazio e il Verona per il colombiano Cabal, inizialmente data per conclusa entro il 30 giugno nell'ambito del trasferimento di Noslin al club biancoceleste, prosegue per la sua strada. Il presidente Lotito - riporta L'Arena - sembra puntare al prestito mentre il Verona è orientato alla cessione per realizzare un'altra importante plusvalenza, dopo quella ottenuta con la cessione dell'attaccante olandese. La sensazione - si legge - è quella che alla fine l'affare si farà, probabilmente più avanti. Nel frattempo Sean Sogliano dovrebbe aver bloccato Riquelme, difensore brasiliano classe 2003.
RASSEGNA STAMPA L'apertura di oggi de L'Arena: "Un 'tesoro' da Noslin, l'Hellas pensa a Rikelme"
01/07 ALLE 08:03
di PAOLO LORA LAMIA
"Un 'tesoro' da Noslin, l'Hellas pensa a Rikelme". Si parla di calcio oggi in prima pagina su L'Arena, con questo titolo. Ennesima plusvalenza per Setti, a cui vanno 13,5 milioni. In arrivo il colombiano Mosquera e si pensa anche a Rikelme.
Spazi anche alla Nazionale, titolando così: "Italia, Spalletti va avanti". Sia il ct che il numero uno della Figc Gravina non rassegnano le dimissioni: il progetto prosegue, con la speranza di andare ai Mondiali.
RASSEGNA STAMPA L'apertura de Il Messaggero è sulla Lazio: "Dal Verona arriva Noslin, costerà 15 milioni"
01/07 ALLE 07:28
di STEFANO BERTOCCHI
Il primo colpo della Lazio nel mercato estivo è Tijjani Noslin. L'attaccante olandese, ufficializzato nella giornata di ieri, arriva a titolo definitivo dal Verona e ritrova il tecnico Baroni dopo la positiva annata in gialloblu. L'argomento trova oggi spazio sulla prima pagina de Il Messaggero.
"La Lazio si rinforza, dal Verona arriva Noslin. Costerà 15 milioni", si legge nel titolo del giornale romano.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.