18 Su MONTIPÒ l'interesse del TORINO ma al numero uno gialloblù guardano anche dalla Liga spagnola; intanto dalla Serie B la SAMPDORIA, dopo l'infortunio di FERRARI, pensa di richiamare AMIONE da affiancare all'altro ex GHILARDI (TuttoMercatoWeb.com).
11L'ATALANTA cerca rinforzi in difesa per Gennaio e, stando a 'La Gazzetta dello Sport', potrebbe tornare su HIEN (il cui entourage starebbe trattando il rinnovo con Via Olanda) e parlare anche di COPPOLA.
6 Primo contratto da professionista per Nicola PATANÈ: L'ormai ex centrocampista della Primavera ha firmato un accordo fino al 2026 (TuttoMercatoWeb.it).
6 Kevin RÜEGG saluta ancora una volta per tornare in Svizzera: Dopo LUGANO e YOUNG BOYS stavolta tocca al BASILEA ma la formula è ancora quella del prestito con diritto di riscatto definitivo per l'esterno inscadenza nel 2025.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Definitivo fino al 2025, è stato ceduto in prestito all'ANKARAGÜCÜ con diritto di riscatto definitivo a favore del club turco fissato a circa 1,8 milioni.
Definitivo fino al 2025, rientrato dal prestito con diritto di riscatto in Svizzera allo YOUNG BOYS ritorna in patria con la setssa formula al BASILEA.
Definitivo fino al 2026 è stato ceduto al TORINO in prestito con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.
Arriva in prestito con diritto e obbligo di riscatto condizionato dalla SALERNITANA; stando alle indiscrezioni il riscatto consisterebbe in circa 3 milioni e diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei gialloblù con almeno 10 gol segnati dall'attaccante.
Definitivo fino al 2025 (a seguito dell'opzione unilaterale che il club scaligero deteneva per il rinnovo biennale e ha fatto valere in seguito al raggiungimento della salvezza).
1 Gennaio 2024 - 17:33 Hellas Live Hellas Verona, al Djurgarden il 20% della vendita di Hien
L’Atalanta annuncerà domani l’acquisto del difensore svedese. Un’operazione da 9 milioni di euro più bonus, comprensiva del cartellino del talentuoso attaccante della Primavera gialloblù, classe 2005, Diao. Al Djurgarden, club da cui l’ex ds Marroccu lo acquistó per poco più di tre milioni di euro nella sessione estiva del 2022, spetta il 20% della vendita.
FONTE: HellasLive.it
Verona e Atalanta hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Isak Hien in nerazzurro. Una trattativa che va avanti da mesi e si è conclusa oggi, con il calciatore che ha sostenuto le visite mediche con il suo nuovo club. Al Verona andranno 9 milioni di euro più bonus, con Hien che firmerà fino al 30 giugno 2028. Nella trattativa sarà incluso anche Siren Diao Balde, attaccante della Primavera dell'Hellas Verona, dieci gol e due assist in quindici presenze.
Dopo Hien che finirà all'Atalanta, il Verona rischia di perdere un altro pezzo. Il Torino infatti fa sul serio per Doig. L'esterno scozzese è seguito da Juric ormai dalla scorsa stagione. Contatti tra le parti ci sono da mesi ma non è mai stato trovato un accordo. Ora il Torino vuole affondare il colpo, soprattutto dopo il passaggio di Juric alle due punte. Le discese di Doig potrebbero essere decisive per lo sviluppo delle azioni dei granata che vogliono a tutti costi arrivare a Doig.
L'Atalanta ha chiuso l'affare Isak Hien, difensore dell'Hellas Verona. Dopo i tanti contatti di quest'estate, quando la trattativa sembrava a un passo dal concretizzarsi, i nerazzurri nelle ultimissime ore hanno deciso di affondare (leggi qui i dettagli) per dare al tecnico Gian Piero Gasperini un difensore sin da subito. I tanti infortuni di questo inizio di stagione, ultimo quello di Scalvini, hanno spinto la dirigenza a fare uno sforzo per chiudere l'accordo il prima possibile. Le visite mediche sono in programma per questa settimana e l'intenzione è quella di avere il centrale svedese in campo per la partita contro la Roma in programma il 7 di gennaio.
E la valutazione? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 milioni, con Hien che firmerà fino al 30 giugno 2028 (nell'affare rientra anche il giovane Siren Diao Balde, leggi qui i dettagli)
Non solo Hien: le possibile uscite del Verona
Quella di Hien, però, potrebbe non essere l'unica cessione all'orizzonte per quanto riguarda il mercato in uscita dell'Hellas Verona che a questo punto si prospetta assai caldo. A parte il difensore in direzione Bergamo, infatti, un altro giocatore degli scaligeri attenzionato è Josh Doig: l'esterno scozzese classe 2002 interessa al Torino con cui ci sono già stati dei contatti. Filippo Terracciano, classe 2003 e veronese di nascita, è stato invece sondato dalla Fiorentina per la fascia destra, mentre le sirene dall'estero potrebbero riguardare il camerunese Martin Hongla con il Granada in pole. Infine, attenzione a Cyril Ngonge, uno dei protagonisti in positivo fino a questo momento della squadra di Baroni: per lui potrebbero presto arrivare offerte.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Data: 31/12/2023 Verona, non solo Hien: Terracciano, Doig... dove possono andare i giovani d'oro
Terracciano e Doig potrebbero salutare Verona: le possibili mete dei talenti gialloblù
Autore: Gianluca Di Marzio
La finestra di calciomercato invernale è alle porte, e tante squadre sono già al lavoro. Su tutte, molto attivo il Verona, che nelle ultime ore si è rilevato molto attento soprattutto al mercato in uscite, con attenzione sui suoi giovani talenti. Dopo Hien, praticamente pronto a passare all'Atalanta (qui le ultime), sono altri i nomi che potrebbero salutare Verona.
Doig: contatti con il Torino
Oltre a Hien, la cui trattativa per il passaggio all'Atalanta è in chiusura (e potrebbe essere coinvolto anche il 2005 Diao), anche Doig vanta gli occhi addosso di altre squadre in Serie A, come il Torino.
Sono attivi i contatti tra il club granata e quello gialloblù per l'eventuale trasferimento del classe 2002 scozzese, arrivato a Verona la scorsa estate.
Tra i giovani d'oro del Verona, anche Filippo Terracciano. Veronese di nascita, il classe 2003 è stato elemento di un dialogo tra il direttore sportivo Sean Sogliano e la Fiorentina, che sta valutando se affondare il colpo per il giocatore che in questa stagione ha trovato il campo con regolarità con Baroni: 18 presenze in Serie A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Da quanto appreso da Hellas Live, il ds Sogliano sta discutendo il trasferimento del difensore classe 1994 alla corte di Fabregas. Gunter, fuori rosa da inizio stagione, non rientra nei piani del club gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
Thomas Henry potrebbe lasciare il Verona durante il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Secolo XIX, l'attaccante francese piace molto allo Spezia. Il club ligure, che segue anche il sampdoriano De Luca, potrebbe cercare di arrivare all'attaccante gialloblù che, reduce da un lungo infortunio, non sta trovando molto spazio in questa prima parte di stagione.
SERIE A Atalanta, non solo Hien dall'Hellas Verona: preso anche il 2005 Siren Diao Balde
31/12 ALLE 14:04
di ANDREA LOSAPIO @LOSAPIOTMW
fonte Marco Conterio
L'Atalanta non chiude solamente per Isak Hien. Perché nella trattativa che porterà lo svedese in nerazzurro sarà incluso anche Siren Diao Balde, attaccante della Primavera dell'Hellas Verona, dieci gol e due assist in quindici presenze. Un colpo in prospettiva perché classe 2005 e che ha dimostrato già ottime doti in questa stagione.
La trattativa sarà formalizzata intorno ai 9 milioni di euro più bonus, con il difensore centrale che farà le visite mediche probabilmente già domani e potrà quindi essere schierato, virtualmente, contro il Sassuolo in Coppa Italia nella sfida del 3 di gennaio. Certamente, invece, sarà presente con la Roma nel weekend, in una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione.
Siren Diao Balde è nato in Catalogna, vicino a Girona. Era arrivato a Verona nel febbraio del 2022, dal Costa Brava under19, club dove non aveva trovato grande spazio. Invece in questa stagione è letteralmente esploso, con le nazionale spagnola giovanile che si è interessata al suo profilo. Nella scorsa stagione, fra campionato Under 18 e Primavera, aveva raccolto ben 20 gol in 39 partite, quasi uno ogni due gare. Quest'anno sta facendo addiritura meglio e l'Atalanta ha deciso di prenderlo come colpo in prospettiva.
Cyril Ngonge via dall'Hellas Verona? È uno scenario molto probabile. Questo perché per l'attaccante è attesa un'offerta molto importante dalla Premier League. Non è dato sapere quale sia la squadra pronta a puntare sul talento belga, ma nelle ultime settimane è stato visionato - con buoni risultati - da parte dell'Aston Villa secondo in Premier League. Arrivato un anno fa a parametro zero - dopo la risoluzione con il Groningen - Ngonge ha segnato 10 gol in 32 partite, risultando determinante per la salvezza del Verona con una doppietta nella finale del playoff contro lo Spezia.
La valutazione per il giocatore è fra i 10 e i 15 milioni. Una cifra alta che non è impossibile però da raggiungere da parte di un club inglese. E sarebbe una plusvalenza molto importante per il club scaligero. Quindi bisognerà anche capire cosa succederà dal punto di vista societario, visto che il club era vicinissimo alla cessione a un fondo americano, closing che non può completarsi in questo momento proprio per questo motivo. Ngonge rappresenta un asset tecnico, sì, ma anche economico e con un'offerta interessante sarebbe ceduto.
Su Ngonge c'è anche l'interesse della Fiorentina che, però, prima deve liberare uno fra Brekalo e Ikone.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Cyril Ngonge, già uomo salvezza nella scorsa stagione, si sta rivelando anche quest’anno una pedina importante per il Verona: con cinque reti all’attivo, il belga è infatti il miglior marcatore dell’Hellas 2023/2024.
Le prestazioni del classe 2000 non sono tuttavia passate inosservate, con Bologna e Fiorentina che (a quanto riportato da Tuttosport) sarebbero pronte a contenderselo.
La richiesta economica è di circa quindici milioni, ma questo non sembra un problema ed entrambe le società sarebbero disposte ad accontentare Setti e Sogliano. In caso di addio, però, Baroni si aspetterebbe un sostituto all’altezza: indebolire la squadra dopo essersi rimessi in carreggiata potrebbe infatti rivelarsi un errore piuttosto grossolano…
FONTE: CalcioHellas.it
L'Arena di oggi approfondisce il futuro e il presente di Cyril Ngonge, l'attaccante a cui la piazza chiede i gol decisivi per la salvezza dell’Hellas. La continuità, che gli è venuta meno in passato, ha permesso all’Hellas di trattenerlo e rimetterlo in scuderia per un’altra stagione di sofferenza. Ma adesso il suo livello di gioco è quello giusto e Ngonge ha fatto chiaramente capire ai club di medio alto livello di avere qualità giuste per mettersi in gioco ad altre latitudini.
Colpo riuscito quello di Sean Sogliano che, in tempi non sospetti, ha saputo vincere la sua personalissima scommessa prelevando il giocatore dal Groningen. Ngonge ha segnato una doppietta pesantissima nella gara spareggio con lo Spezia. Molto prima, aveva realizzato i sui primi gol in gialloblù stendendo la Salernitana in un match delicatissimo per l’Hellas e fermando al Bentegodi la corsa della Lazio. Pesante anche la rete della vittoria messa a segno sul campo del Lecce.
Il futuro: c'è la Fiorentina sulle sue tracce, ma a gennaio non si muoverà
La Fiorentina gli ha messo gli occhi addosso ma per il momento il suo presente è ancora a tinte gialloblù, spiega il quotidiano veronese. Quando è arrivato a Verona dall’Olanda il suo “valore di mercato“ si aggirava intorno al milione e mezzo. Oggi Ngonge vale non meno di sei milioni.
Corsa a due per la fascia destra del Napoli. La formazione partenopea cerca da tempo un'alternativa a Di Lorenzo e sembra averla trovata in Pasquale Mazzocchi. L'esterno della Salernitana è nel mirino del patron De Laurentiis ma al momento la società granata sembra non essere convinta.
Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società del patron Iervolino non avrebbe accettato i due milioni di euro degli azzurri.
Faraoni bloccato
L'alternativa però sembra esserci già. Come si legge sulla rosea infatti Marco Davide Faraoni sarebbe già stato bloccato. Nel momento in cui si scioglierà il nodo sulla corsia con uno dei due candidati che prenderà la via verso Napoli, Alessandro Zanoli potrà essere ceduto in prestito al Genoa.
Niccolò Pierozzi non ha avuto molto spazio in questa prima parte di stagione con la Fiorentina. L'esterno destro di difesa classe 2001, dopo aver disputato un ottimo campionato di Serie B con la Reggina, squadra che lo aveva prelevato in prestito proprio dai viola, ha avuto problemi fisici che gli hanno impedito di esprimersi al massimo delle sue potenzialità ed è stato scavalcato nelle gerarchie da Michael Kayode, che nessuno si aspettava potesse dare un contributo simile a quello attuale.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante l'infortunio di Dodo, che avrebbe dovuto spianargli la strada, Pierozzi non si è imposto neanche come alternativa nel ruolo, dove spesso è stato adattato Parisi. Nel mese di gennaio è probabile che possa lasciare la Toscana, ma potrebbe comunque restare in Serie A.
Oltre alla Cremonese infatti, club che milita in Serie B, c'è l'Hellas Verona sulle sue tracce e la Salernitana, dove ritroverebbe Filippo Inzaghi, che lo ha allenato con ottimi risultati a Reggio Calabria. Il classe 2001 al momento ha collezionato solamente 3 presenze in stagione, 2 delle quali in Conference League e una addirittura in Primavera, dove era stato impiegato per ritrovare la migliore condizione, per un totale di 224 minuti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 27/12/2023 11:01 MERCATO | Bonazzoli e Faraoni verso la Salernitana? Sabatini chiama Sogliano
Bonazzoli
La Salernitana vuole cambiare faccia alla squadra ma senza attuare rivoluzioni. Iervolino è stato chiaro: “Prima si cede, poi si acquista”. Sabatini, ds appena richiamato dal presidente, dovrà agire dentro questi paletti. Ed ecco perché i primi nomi portano al Verona. La Salernitana vorrebbe infatti richiamare Bonazzoli che a Verona non trova spazio e cercare di sostituire Mazzocchi (forse in partenza per Napoli) con Faraoni. Tra Sabatini e Sogliano c'è grande stima e stessa visione calcistica. Qualche colloquio è già avvenuto.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
La classifica sorride un po' di più all'Hellas Verona dopo l'ultimo match. La società gialloblù nel mercato di gennaio non stravolgerà la squadra, ma dovrà comunque cercare di rinforzarsi, cogliendo alcune opportunità. Marco Baroni è ancora alle prese con il problema terzino sinistro, che in estate non è stato risolto e che ancora oggi rappresenta il tallone d'Achille degli scaligeri. Il tecnico è stato costretto più volte ad adattare in quella posizione Filippo Terracciano, che di norma sarebbe un centrocampista o, al massimo, un difensore centrale o un terzino destro.
A breve un volto nuovo verosimilmente arriverà: il nome che convince di più è quello di Emanuele Valeri della Cremonese, cercato pure nella scorsa sessione di trasferimenti, ma il classe '98 sembra ad un passo dalla Lazio. Nell'ultima al Bentegodi intanto è finalmente rientrato Josh Doig, che si riprenderà il ruolo di titolare, malgrado serva comunque un'alternativa.
Non è però l'unica priorità in entrata per l'Hellas Verona, che non ha in rosa un centrocampista che abbia come caratteristica principale quella di impostare il gioco e spesso soffre quando c'è da avviare l'azione. Sono tanti gli incursori, i calciatori di gamba e anche gli incontristi, ma serve pure chi riesce a proporre qualcosa di nuovo e a dare imprevedibilità in attacco. Il tutto senza considerare che Setti potrebbe vendere la società a breve o quantomeno intraprendere una trattativa, che legherebbe le mani a Sogliano. Il direttore sportivo infatti non ha ancora capito come muoversi e, per questo, il mercato è da considerarsi momentaneamente in stand by. Insomma, non la migliore situazione immaginabile, considerato il fatto che a dicembre le partite vinte in Serie A sono soltanto tre (contro Empoli, Roma e Cagliari).
Non solo in entrata, l'Hellas Verona lavorerà a gennaio anche per sfoltire la rosa. Indubbiamente Marco Baroni ha chiesto al suo direttore sportivo Sean Sogliano di piazzare gli esuberi, ovvero Ajdin Hrustic, Koray Gunter e Yayah Kallon, fuori rosa da inizio anno. Sul primo si sta muovendo il Bochum, attualmente quattordicesimo in Bundesliga, mentre il secondo dovrà trovare squadra dopo aver rifiutato il trasferimento in Russia al CSKA Mosca in estate. L'obiettivo principale sarà cercare di ricavare qualcosa dai loro addii, che sembrano davvero essere inevitabili.
Anche in attacco la situazione cambierà. Dopo un avvio difficile, sta convincendo Thomas Henry, autore di 2 gol nelle ultime 4 partite, mentre Milan Djuric rappresenta sempre un riferimento che fa comodo avere in rosa anche per il suo valore simbolico oltre che tecnico. L'indiziato principale a lasciare i gialloblù è Federico Bonazzoli, che potrebbe far ritorno a Salerno prima della fine del prestito.
Niente però è definito e certo, nemmeno il futuro di Cyril Ngonge. Il belga è senza dubbio il calciatore più in forma della squadra scaligera, al netto del passaggio a vuoto di Firenze, e il club non vorrebbe ovviamente cederlo, ma non è da escludere che, qualora arrivasse una proposta molto vantaggiosa e interessante per lui, sia il classe 2000 stesso a chiedere di partire. La Fiorentina lo segue con attenzione e lo monitora, ma non è l'unica società a farlo. Del resto, in 33 partite giocate con la maglia dell'Hellas Verona, ha segnato 10 gol e fornito 3 assist, non proprio una miseria.
Tante le variabili da tenere in considerazione nel parlare delle trattative per i rinnovi di contratto in casa Hellas Verona. Molto in questo senso dipenderà dal futuro societario del club scaligero, così come da come si concluderà la corsa salvezza di questo campionato. Solo nei prossimi mesi, quindi, salvo sorprese si avranno novità sostanziali da questo punto di vista.
Uno dei primi ad essere convocato a quel punto sarà probabilmente Darko Lazovic: l’esterno serbo è uno dei senatori della rosa dell’Hellas ed il suo attuale accordo è in scadenza al termine di questa stagione. Le parti hanno iniziato già da parecchi mesi a trattare la questione, senza tuttavia arrivare ad una quadra definitiva. La sensazione è che comunque si possa presto arrivare alla definizione di un nuovo contratto fino al 2025, magari con opzione in mano alla società per un prolungamento di una ulteriore stagione.
Un altro che potrebbe presto vedere premiata la sua crescita è Isak Hien: il difensore, al centro di parecchie voci di mercato durante la scorsa estate, sta discutendo di un prolungamento fino al 2028 con adeguamento dell’ingaggio. Una condizione che darebbe più forza anche alla società in sede di eventuali trattative di mercato. Quindi il capitano, Davide Faraoni: attualmente in scadenza nel 2025, molto dipenderà da eventuali offerte che arriveranno per lui (era stato seguito con insistenza dal Napoli) nelle prossime settimane.
Il Napoli continua la ricerca di un vice di Giovanni Di Lorenzo e la pista che porta a Marco Davide Faraoni resta una delle più calde. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Verona ora cederebbe il giocatore più a cuor leggero rispetto a diversi mesi fa. Il Napoli però guarda anche le alternative che sono Zanoli del Genoa e Mazzocchi della Salernitana.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è alla ricerca di un terzino destro già nel mercato di gennaio. Al vaglio di Daniele Pradè diversi nomi tra cui quello di Marco Davide Faraoni che però piace molto anche al Napoli che lo segue da tempo. Il club viola sta valutando anche altri profili come Pasquale Mazzocchi della Salernitana, Andrei Ratiu del Rayo Vallecano e Emil Holm dello Spezia.
Walter Sabatini da martedì è ufficialmente il nuovo direttore generale della Salernitana. Sarà lui a condurre il mercato di gennaio della squadra attualmente ultima in Serie A, con Morgan De Sanctis ancora in organigramma ma di fatto destituito di ogni ruoli.
Al nuovo-vecchio uomo mercato della società del presidente Iervolino il compito di rinforzare massicciamente la squadra a gennaio ricavando però soldi dalle cessioni. E in questo senso, il bancomat sarà Boulaye Dia, centravanti che verrà sacrificato per finanziare il mercato in entrata: ha una clausola per l'Europa da 22 milioni di euro, per gli altri paesi da 23 milioni di euro. E soprattutto è forte di un interesse dell'Eintracht Francoforte che per gennaio cerca un centravanti.
Il suo posto potrebbe esser preso da Federico Bonazzoli, attaccante che è un pupillo di Sabatini ed è di proprietà della Salernitana, ma attualmente in prestito all'Hellas Verona (dove non gioca). Il dg della Salernitana ha intenzione di riportarlo a Salerno a gennaio per riconsegnargli le chiavi dell'attacco [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Secondo La Gazzetta dello Sport, il nuovo direttore generale della Salernitana, Walter Sabatini, sarebbe intenzionato a riportare in Campania due ex granata, oggi all’Hellas Verona: Federico Bonazzoli e Milan Djuric.
FONTE: HellasLive.it
Data: 20/12/2023
Autore: Gianluca Di Marzio Lazio, quasi fatta per Valeri per l'estate: ipotesi prestito di sei mesi al Verona
Emanuele Valeri è sempre più vicino a trasferirsi a parametro zero alla Lazio. Prima il terzino della Cremonese può andare in prestito al Verona
La Lazio è vicina all'accordo per l'arrivo a parametro zero Emanuele Valeri, terzino classe '98 della Cremonese che a giugno andrà a scadenza.
Valeri è cresciuto nelle giovanili della Lazio e non ha mai nascosto il suo tifo per la squadra biancoceleste, per lui si tratterebbe quindi di un ritorno a casa.
Lazio, arriva lo svincolato Valeri: prima può andare in prestito al Verona
Valeri è stato un grande protagonista della Cremonese nella passata stagione in Serie A. Quest'anno, invece, non è mai sceso in campo in Serie B.
Per ritrovare ritmo partita, c'è l'ipotesi che a gennaio possa salutare in prestito la Cremonese. Il Verona è una possibilità, anche se la trattativa non è facile. Poi, in estate, Valeri andrà alla Lazio.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
La Sampdoria a gennaio tornerà sul mercato alla caccia di un difensore centrale visto che, dopo l’infortunio di Alex Ferrari, il tecnico Pirlo ha potuto contare silo sui giovanissimi Ghilardi e Gonzalez e sul più esperto Murru adattato. Per questo, secondo quanto riferito da Primocanale, il club blucerchiato starebbe pensando al ritorno di Bruno Amione, attualmente in forza dall’Hellas Verona in Serie A dove però sta trovando poco spazio.
Il centrale argentino potrebbe dunque tornare a vestire la maglia dei liguri dopo averlo fatto nella scorsa stagione con il club che starebbe pensando a un prestito fino a fine stagione.
Amione non avrebbe problemi di inserimento in un gruppo che conosce già in parte e in una pizza dove si è trovato benissimo. Ma bisognerà capire quali saranno le intenzioni dell’Hellas a cui è legato fino al 2025.
Lorenzo Montipò può lasciare l'Hellas Verona nei prossimi mesi. Il portiere è in scadenza a giugno del 2025 e sono parecchi i club interessati alle sue prestazioni. Nelle ultime settimane c'è stato un sondaggio da parte del Torino, con i granata che vorrebbero puntare su di lui per la prossima stagione, magari da mettere in concorrenza con Vanja Milinkovic-Savic. Un numero uno esperto e affidabile, soprattutto considerando come il Verona abbia sistematicamente venduto i suoi pezzi pregiati. Dipenderà, ovviamente, dall'arrivo della nuova proprietà, anche se Maurizio Setti ha detto di volere rimanere in società per qualche altro anno.
Non ci sono solo i granata. Perché il Rayo Vallecano si è interessato alla situazione di Montipò. Questo perché il macedone Dimitrievski è in scadenza e difficilmente rinnoverà con i biancorossi. Quindi Montipò è considerato come una buona scelta da parte del club spagnolo. Così come il Betis Siviglia, del resto: il titolare è Claudio Bravo, quarantuno anni, ora alle prese con un infortunio alla coscia. Il secondo è comunque molto interessante, visto che è il portoghese Rui Silva, ma l'idea è quella di avere il doppio portiere che può essere il titolare.
Nell'estate scorsa Montipò era stato nel mirino della Lazio, prima dell'arrivo di Sepe.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il futuro di Edoardo Goldaniga potrebbe essere lontano dal Cagliari, già a gennaio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il contratto del difensore con il Cagliari è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 ma il potrebbe non aspettare la naturale scadenza dell'accordo con i sardi e trasferirsi durante la finestra di riparazione, nonostante stia trovando molto spazio nell'ultimo periodo, quando è diventato un titolare della difesa di Claudio Ranieri.
I primi sondaggi.
Genoa, Hellas Verona e Lecce si stanno muovendo per chiedere informazioni, cercando di strappare il calciatore alla concorrenza e provando a convincere il Cagliari a non chiedere una cifra elevata per lasciarlo partire nel prossimo mercato invernale. Si tratterebbe di un'operazione low cost, vista l'imminente scadenza del suo contratto, ma non sarà semplicissimo convincere il club sardo, e soprattutto l'allenatore romano, che ha trovato la quadra difensiva anche grazie alle prestazioni del suo centrale.
La stagione di Goldaniga.
Dopo aver trascorso le prime otto giornate di Serie A sempre in panchina, eccezion fatta per i 45 miuti all'esordio con il Torino, a partire dal 22 ottobre, nella gara contro la Salernitana, Goldaniga è diventato un titolare indiscusso del Cagliari ed è sempre partito da titolare nelle sette giornate successive, dalla nona alla quindicesima. Soltanto in due occasioni è stato sostituito, con Ranieri che punta molto su di lui anche per il prosieguo del campionato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La Salernitana ha bisogno di un attaccante. Con la partenza di Dia, i granata dovranno fare fronte ad una vera e propria emergenza in attacco, per questo motivo Iervolino sarebbe pronto ad intervenire.
Salernitana, torna Bonazzoli?
La Salernitana potrebbe riprendere Federico Bonazzoli. La società granata, in difficoltà economica visto l'obbligo di mantenere in linea l’indice di liquidità, starebbe riflettendo sul futuro di diversi calciatori girati in prestito, che potrebbero fare al caso di Pippo Inzaghi.
Tra questi anche Federico Bonazzoli, non solo un'idea per gennaio. L’ex Sampdoria, ceduto in estate soprattutto per alcuni attriti con Paulo Sousa, ha sempre dimostrato grande attaccamento verso la piazza. A fine mercato la cessione in prestito al Verona aveva accontentato il calciatore dal punto di vista tecnico, ma non i granata che continuano a pagare parte del suo stipendio.
Una doppia beffa per la società i Iervolino che ha ceduto Bonazzoli ad una diretta concorrente per la salvezza. Per tale motivo, è molto probabile, che a gennaio la Salernitana provi a riportare in granata la punta in maniera tale da sopperire all'assenza di Dia, e non solo.
FONTE: FantaCalcio.it
Arrivato al Verona nel 2022 dall’Eintracht Francoforte, Hrustic potrebbe presto tornare in Germania.
Hrustic verso il ritorno in Germania
Sul calciatore australiano classe 1996 ci sono Bochum e Kaiserslautern. Di nazionalità australiana, è arrivato in Europa a 13 anni. In Inghilterra gioca anche un anno nel vivaio del Nottingham Forest, per poi passare all'Austria Vienna. Le sue prime partita in Germania le gioca a partire dal 2012 con la maglia dell'Under 17 dello Schalke 04.
Credit: Mirko Barbieri
Rimane con la squadra di Gelsenkirchen per due anni accettando poi la chiamata delle giovanili del Groningen. In Olanda fa il suo esordio in prima squadra a 18 anni appena compiuti. In Olanda si afferma come un ottimo centrocampista, e nel 2020 torna in Germania, questa volta con la maglia dell'Eintracht Francoforte. Insieme a Kamada, Lindstrom e Kostic vince l'Europa League nel 2022 e Hrustic segna anche uno dei rigori decisivi nella finale contro i Rangers.
Nell'estate dopo la vittorie europea, firma con l'Hellas Verona. Esperienza che però non va come sperava: appena sei presenze nella scorsa stagione, complice un'operazione alla caviglia che lo tiene fuori dallo scorso gennaio.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Dopo la titolarità nel derby d'Italia contro l'Inter, la rinascita di Hans Nicolussi-Caviglia può dirsi completata. Non tanto perché il giovane centrocampista sia arrivato all'apice della propria carriera dopo i tanti problemi fisici degli anni scorsi, quanto perché tali pensieri non ci sono più.
E il ragazzo di Aosta può tornare a pensare solo e soltanto a giocare.
Tanto che, dopo che in estate club come Salernitana, Frosinone e Monza lo avevano chiesto in prestito alla Juventus, a gennaio si profila già una bella bagarre. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, sul centrocampista ci sarebbero nuovamente le mire del club del presidente Iervolino, ma anche quelle dell'Hellas Verona che hanno già sondato il terreno per un trasferimento fino a giugno che gli garantirebbe maggior minutaggio in campo.
Petar Petrovic è il nuovo talento emergente del Partizan, da sempre ottima fucina di talenti. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore classe 2005, già ribattezzato in patria "nuovo Milenkovic", è già nei radar di numerosi club italiani. Fiorentina, Verona, Atalanta e Udinese stanno infatti monitorando tramite i loro scout la crescita del giovane calciatore serbo.
Petrovic ha già realizzato un gol e un assist in Youth League e ha segnato 3 gol nel campionato Primavera.
La redazione di Tuttomercatoweb.com fa il punto sul mercato dell'Atalanta tirando in ballo anche il Verona. Da mesi infatti i nerazzurri seguono con attenzione Isak Hien. Poco tempo fa addirittura, sembrava fatto per il suo trasferimento. Alla fine Hien è rimasto al Verona e sembra che sia molto complicato che l'Atalanta ci riprovi per lui a gennaio. Molto dipenderà anche dal futuro del club gialloblu, bisognerà capire come finirà la situazione legato al fondo americano che sembra sia pronto a rilevare le quote di maggioranza. Inoltre, proprio Setti ha proposto a Hien il rinnovo del contratto fino al 2028. Tutti indizi che portano l'Atalanta a non essere più interessata a Hien.
L'Hellas Verona riflette sull'esonero di mister Marco Baroni. Come scrive stamattina il quotidiano L'Arena, i gialloblù stanno valutando diversi profili per sostituire il tecnico toscano in panchina. Da quelli già menzionati nell'approfondimento di TMW, come Davide Ballardini e Davide Nicola, alle possibili new entry.
La suddetta fonte, nello specifico, fa il nome di mister Luca Gotti, ricordando inoltre che il Verona ha ancora sotto contratto Salvatore Bocchetti.
L'Atalanta monitora già alcuni profili per il mercato di gennaio, che servirà alla Dea soprattutto per rinforzarsi in difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sul taccuino di Congerton e D'Amico c'è il nome di Isak Hien, attenzionato pure in estate, che l'Hellas Verona valuta 12-13 milioni di euro. I gialloblù stanno comunque spingendo per rinnovare il contratto dello svedese.
Nella mattinata di oggi c'è stato un incontro fra la dirigenza dell'Hellas Verona e un membro dell'entourage di Isak Hien, difensore che nella scorsa estate è stato nel mirino di Torino e Atalanta. Lo svedese continua a essere uno degli uomini mercato ed è rientrato contro il Monza dopo un'assenza di quattro partite. Contro Torino, Napoli, Frosinone e Juventus, cioè le gare saltate, è arrivato solamente un punto contro i granata, innescando poi una spirale di risultati negativi che non è ancora terminata.
Ciononostante Hien è considerato un elemento imprescindibile della difesa. Così oggi è andato in scena un summit nella sede dell'Hellas, in via Olanda, cercando di accorciare le distanze con le richieste del difensore. Hien ora guadagna circa 600 mila euro annui - 750 lordi - e l'intenzione è quella di arrivare intorno agli 1,7 lordi, come già riscontrato qualche settimana fa.
Hien dovrebbe firmare un prolungamento fino al 30 giugno del 2028, con un'opzione per un'altra stagione. Un modo per ricompensarlo ma anche per blindare un giocatore molto ambito negli scorsi mesi. Nell'ultimo giorno di mercato il presidente Maurizio Setti aveva chiesto 17 milioni all'Atalanta per liberarlo, senza però trovare l'accordo con i nerazzurri che si sono fermati intorno ai 12.
Arriva la quinta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Verona, al termine di una gara condizionata anche da episodi sfavorevoli agli scaligeri ma dalla quale è scaturito un risultato in ogni caso corretto per quanto emerso dal campo. A preoccupare in casa Hellas, oltre alla classifica, con i gialloblù finiti per la prima volta in stagione in zona rossa, è senza dubbio una mancanza di identità ben precisa che copre a macchia d'olio la squadra. Da un attacco ancora ingolfato a un reparto difensivo colpevole di diversi errori quasi scolastici, in particolare sul primo e terzo goal subito per mano del Monza di Raffaele Palladino.
E ora la panchina...
Ed è inevitabile che dopo questo filotto negativo ininterrotto ora anche la posizione di Marco Baroni non possa più risultare salda come qualche mese fa. Le vittorie agostane appaiono ormai quasi solo come un lontano ricordo al quale il tecnico toscano non è poi riuscito a dare continuità, preservando comunque il merito di auto-colpevolizzarsi. La presenza al "Bentegodi" di Davide Ballardini (profilo già sondato dall'Hellas nella passata stagione) non è di certo passata inosservata e la sensazione è quella che se anche venerdì prossimo a Genova dovesse arrivare un altro stop, allora in via Olanda con la sosta nazionali potrebbe aprirsi qualche riflessione concreta.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Nel documento infatti è stata aggiunta una possibilità: gli allenatori esonerati prima del 20 di dicembre hanno l'opportunità di ritesserarsi all'interno della stessa stagione sportiva.
Novità nell'accordo collettivo di Serie B: ecco cosa cambia
La regola generale del settore tecnico prevede che un allenatore non possa ritesserarsi per una nuova squadra dopo l'esonero a meno che ciò sia incluso nell'accordo collettivo. La Serie B ha aggiunto una postilla nell'accordo collettivo, ammettendo dunque questa possibilità.
Fino a poche settimane fa questa opzione non era prevista, e quindi "bloccava" allenatori come Ballardini, Mignani, Foschi o Vecchi, solo per fare alcuni esempi. Ora, invece, per loro si apre la possibilità di firmare con un nuovo club a stagione in corso.
Una prima opzione per il futuro di Davide Ballardini, specialista in salvezze, potrebbe essere quella dell'Hellas Verona. L'ex Cremonese si trovava oggi in tribuna per assistere al lunch match tra i gialloblù e il Monza, terminato con la sconfitta per 1-3 dei veneti. Qualora la società del presidente Maurizio Setti dovesse decidere di non andare avanti con Marco Baroni, ecco che Ballardini potrebbe essere un nome per sostituirlo. Prima ovviamente Ballardini dovrebbe risolvere il suo contratto con la Cremonese.
Non c'è alcuna limitazione per quel che riguarda le categorie: ragion per cui un allenatore esonerato in B potrà firmare per un altro club di B, così come di A o di C.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Possibile asta di mercato per Isak Hien a gennaio. Dopo aver sfiorato il trasferimento all'Atalanta lo scorso agosto, il difensore svedese classe '99 potrebbe lasciare l'Hellas Verona nella prossima finestra di calciomercato: secondo 'Repubblica.it', oltre alla Dea anche Milan e Juventus hanno mostrato interesse per il calciatore che veste la maglia dell'Hellas dall'estate 2022: in quell'occasione, il presidente Setti sborsò poco più di tre milioni di euro per acquistarlo dal Djurgarden.
Un anno e mezzo dopo il valore di mercato di Hien è quintuplicato. Il calciatore 24enne ha estimatori anche fuori dai confini italiani: in Inghilterra piace al West Ham, in Germania al Bayer Leverkusen.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NEWS Marco Baroni non è a rischio, ma servono punti
Voci non confermate parlano di contatti con De Rossi, ma al momento il tecnico toscano non sembra a rischio
di Giovanni Vit 26 Ottobre 2023 10:30
La situazione in casa Hellas non è delle migliori: i gialloblù sono quartultimi a soli due punti dalla zona retrocessione. e nelle ultime sette gare hanno raccolto due pareggi e cinque sconfitte.
Nonostante questi numeri, però, secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport Baroni non pare a rischio. La Rosea parla in realtà anche di voci relative a presunti di contatti tra Hellas e Daniele De Rossi, tecnico reduce da un’esperienza fallimentare alla SPAL, sulle quali non ci sarebbero tuttavia riscontri concreti.
L’allenatore toscano, insomma, per il momento non sembra vacillare. Certo è che, nelle prossime gare, servirà trovare qualche punto in più…
FONTE: CalcioHellas.it
Bentornato Mister
Gabriele Cioffi è il nuovo allenatore dell’Udinese
Udinese Calcio è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra. Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva.
Per mister Cioffi si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera dopo l’esperienza della stagione 2021/2022 in cui, alla guida della squadra, ottenne 31 punti in 22 partite.
Con lui, integrano lo staff tecnico l’allenatore in seconda Cristiano Bacci e il match analyst Andrea Aliboni.
Cioffi e il suo staff dirigeranno la seduta di allenamento prevista questo pomeriggio.
La presentazione del nuovo allenatore alla stampa è fissata per domani, giovedì 26 ottobre, alle ore 11.30 presso la sala stampa del Bluenergy Stadium.
Da parte di tutto il club il più caloroso bentornato a mister Cioffi e gli auguri di buon lavoro.
FONTE: Udinese.it
Dopo l'esonero di Andrea Sottil, l'Udinese è pronta ad annunciare il nuovo allenatore che sarà Gabriele Cioffi. Il tecnico fiorentino, secondo le ultimissime raccolte da TMW, tornerà così a Udine dopo gli ottimi 6 mesi alla guida del club dal dicembre 2021 al giugno del 2022.
Lo stesso Cioffi nelle scorse ore ha raggiunto l'accordo del caso con l'Hellas Verona per la risoluzione del precedente contratto col club scaligero e con l'Udinese firmerà un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. Gli annunci del caso sono in arrivo, col tecnico che dovrebbe dirigere il primo allenamento già domani.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
La Tor Tre Teste continua ad essere tenuta d'occhio dalle Prof. e dopo i diversi giocatori mandati in prova nei giorni scorsi questa volta è il turno di Edoardo Fiore. Il classe 2006, che si sta mettendo in mostra in queste prime giornate di Under 19 Elite con la squadra di Contaldo, ieri ed oggi è stato ospite dell' Hellas Verona per un provino. Il centrocampista rossoblù in cinque turni ha già messo a segno 3 gol e diversi assist e se dovesse continuare così le probabilità che arrivino altre chiamate sono decisamente alte.
FONTE: GazzettaRegionale.it
Isak Hien va verso il rinnovo contrattuale con l'Hellas Verona. Il presidente Maurizio Setti ha deciso di ricompensare il giocatore svedese, autore di ottime prestazioni, passando da 770 mila lordi a circa 1,7, che poi sarebbero 1,3 netti. Raddoppiandone, di fatto, lo stipendio, grazie all'effetto del Decreto Crescita che abbassa al 25% le tasse sull'ingaggio per chi mantiene la residenza fiscale per due anni in Italia. È un miglioramento anche perché Hien è stato uomo mercato nell'ultima finestra trasferimenti, con il Torino e l'Atalanta che lo hanno cercato.
In particolare Hien aveva dato la sua parola ad aspettare i nerazzurri fino all'ultimo giorno di mercato. Rifiutando anche altre eventuali destinazioni come lo Spartak Mosca, mentre la Fiorentina lo aveva messo in lista in caso dopo l'addio di Igor e con Martinez Quarta che sembrava anche lui verso l'uscita. Lui però avrebbe preferito l'Atalanta. Setti a un certo punto chiedeva intorno ai dieci milioni, con la sensazione che potesse scendere a otto o addirittura sei. Poi la situazione è cambiata negli ultimi giorni di mercato. Probabilmente anche per l'intensificarsi dei contatti per il passaggio di proprietà, il Presidente ha contrattato con maggior forza.
Dopo il naufragio della trattativa per Buongiorno, l'Atalanta ha provato ad affondare il colpo, proponendo 12 milioni per il centrale difensivo. Setti ha chiesto l'esatta cifra che l'Atalanta avrebbe dato per il capitano del Torino: 17 milioni, prendere o lasciare. L'Atalanta ha deciso di lasciarlo. E ora il Verona si gode il proprio centrale, uno dei migliori per rendimento.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 10/10/2023 19:43 MERCATO | Pronto il rinnovo per Hien. Ecco tutti i particolari
Hien, foto grigolini da hellasverona.it
Il Verona sta trattando per allungare il contratto di Isak Hien al 2028. Come spiegato da Nicolò Schira, esperto di mercato e ospite di Supermercato, il difensore avrà anche un innalzamento dell'ingaggio a 1,3 milioni di euro.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Gabriele Cioffi, ex allenatore dell'Udinese, sta trattando la risoluzione consensuale del suo contratto con l'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da TuttoUdinese.it il tecnico, esonerato un anno fa, è tutt'ora legato agli scaligeri fino al prossimo giugno 2024 ma ha avviato i contatti con il presidente Setti per trovare un accordo.
Ritorno in panchina?
L'intenzione è quella di liberarsi dal vincolo con l'Hellas per rimettersi in gioco, visti anche i parecchi interessamenti di alcune panchine tra A e B. A cercarlo è stata negli ultimi giorni la Sampdoria, voci anche di un suo eventuale ritorno a Udine qualora i Pozzo decidessero di cambiare la guida tecnica.
Primo contratto da professionista all'Hellas Verona per Nicola Patanè, centrocampista classe 2004 che dopo la trafila nelle giovanili ha firmato con il club scaligero un contratto triennale, ovvero fino al 30 giugno 2026.
I dettagli sono stati limati in mattinata in via Olanda, sede della società gialloblu dove il giocatore era presente insieme all'agente Luciano Moggi, omonimo e nipote dell'ex dirigente della Juventus.
Traballa la panchina di Andrea Sottil. L'Udinese è quartultima in classifica e non ha ancora vinto una partita su sette, con la situazione che sta incominciando a surriscaldarsi. La gara di venerdì (ore 18.30) con l'Empoli riveste quindi importanza capitale e una sconfitta potrebbe essere fatale per l'allenatore dei friulani. La proprietà sta guardandosi intorno per capire quali possono essere le possibilità. Il principale candidato alla successione è Gabriele Cioffi, che ha allenato i bianconeri due stagioni or sono, facendo discretamente e arrivando a una media punti di 1,42 in 24 partite, dal 7 dicembre 2021 all'estate.
Cioffi si è lasciato bene con i Pozzo e quindi non avrebbe problemi a tornare, così come la proprietà potrebbe puntare su chi conosce bene l'ambiente. Anche se nell'estate del 2022 aveva preferito il Verona, che offriva il doppio rispetto all'Udinese, per un contratto biennale rispetto all'annuale che gli avrebbero garantito in Friuli.
Una situazione che non peserebbe comunque in caso di esonero di Sottil e che sicuramente porterebbe a un colloquio per capire se ci sono gli estremi per ritrovare una collaborazione. Dall'altro lato non c'è solo Cioffi come unica alternativa, perché c'è una possibilità anche per Leonardo Semplici, nella passata stagione allo Spezia.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Cinque gol in sette partite. Un rendimento notevole per Pedro Mendes che sta trascinando l'Ascoli dopo un avvio molto complicato di stagione. Il portoghese è sempre più leader della squadra. Non solo gol ma anche prestazioni di una certa importanza che confermano la crescita del giocatore. Gli addetti ai lavori chiaramente stanno monitorando Mendes. Tra le squadre interessate c'è la Sampdoria che addirittura starebbe pensando al giocatore già per gennaio. Operazione questa al momento impossibile. Dalla Serie A invece si registra l'interesse dell'Hellas Verona che continuerà a seguire Mendes per tutta la stagione per poi muoversi la prossima estate.
Sezione: Mercato / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 22:35
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
FONTE: TuttoAscoliCalcio.it
L'Hellas Verona stava chiudendo la cessione di Koray Gunter al CSKA Mosca ma il difensore ha rifiutato all'ultimo momento, facendo saltare un'operazione praticamente fatta. Il calciomercato russo si è chiuso nella notte del 14 settembre,
Verona, Gunter al CSKA Mosca: operazione saltata all'ultimo
All'Hellas dal 2019, negli ultimi sei mesi della passata stagione è stato in prestito alla Sampdoria. In totale ha collezionato 126 partite nel campionato di Serie A.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 15/09/2023 10:26
IL RETROSCENA | Ngonge aveva rifiutato il Sassuolo. Sta troppo bene al Verona
Ngonge
A prescindere dal no di Setti all’offerta del Sassuolo (7,5 milioni) per Ngonge, emerge un retroscena importante su questa operazione. Il giocatore infatti si sarebbe opposto ad un eventuale trasferimento. Insomma se il Verona avesse accettato la proposta degli emiliani, si sarebbe trovato davanti ad un grosso ostacolo. Ngonge infatti si trova troppo bene a Verona, ritiene questa piazza l’ideale per dimostrare di essere un giocatore di grande qualità. In questo momento della carriera Ngonge non ne ha voluto sapere di lasciare l’Hellas.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante Juan Manuel Cruz, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Nato a Buenos Aires il 19 Luglio 1999, Cruz si trasferisce al Banfield nel 2017.
Nel 2019 l’attaccante argentino firma il suo primo contratto da professionista e viene aggregato alla Prima squadra a metà della stagione 2019/2020.
Cruz fa il suo esordio il 19 marzo 2021 in un match vinto contro il Lanùs, aggiudicandosi subito la ‘Classica del Sud’, e realizza il suo primo gol tra i professionisti il 28 luglio 2021 in una partita di Primiera Divisiòn Argentina contro l’Uniòn Santa Fe. Nelle ultime due stagioni l’attaccante ha totalizzato 73 presenze in tutte le competizioni realizzando 11 gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Julio Manuel Cruz, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Il Torino accelera per il rinnovo di Gemello, Verona alla finestra
Il portiere dovrebbe prolungare il contratto fino al 2026, l’Hellas intanto ha sondato il terreno
di Tommaso Badia Settembre 9, 2023 - 12:35
Il Torino accelera per il rinnovo di Luca Gemello, il Verona osserva: a quanto infatti riportato da Tuttosport, i granata vorrebbero chiudere al più presto per il prolungamento (fino al 2026) del portiere per evitare inserimenti di altre squadre come, appunto, l’Hellas.
Sogliano nel frattempo avrebbe comunque sondato il terreno in vista di giugno, quando in caso di fumata nera con il Toro il classe 2000 sarà ufficialmente svincolato.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto all'FC Basilea 1893 - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con diritto di opzione - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg.
Hellas Verona FC saluta Kevin e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO Baroni con quattro esuberi in rosa: la situazione
Quale futuro per i calciatori fuori dal progetto tecnico?
di Andrea Molinari Settembre 6, 2023 - 11:30
Con il calciomercato di Serie A ormai terminato da una settimana, l’Hellas sta ancora cercando una sistemazione per almeno quattro giocatori della rosa di Marco Baroni.
Ma se Koray Günter e Kevin Rüegg, su cui c’è l’interesse rispettivamente di Besiktas e Basilea, hanno ancora la possibilità di partire visto che sia in Turchia che in Svizzera le trattative sono ancora aperte, resta più difficile vedere lontano da Verona Yaya Kallon e Ajdin Hrustic.
I due calciatori sono decisamente fuori dal progetto tecnico gialloblù ma al momento sembra difficile trovare una soluzione che accontenti tutte le parti.
FONTE: CalcioHellas.it
ESCLUSIVE ESCLUSIVA SI Verona, arriva Juan Manuel Cruz: visite mediche e poi ufficialità
Dopo la firma con i veneti, entro il fine settimana potrebbe effettuare le visite di rito per potersi unire alla squadra di Baroni
05.09.2023 16:34 di Daniele Najjar
Juan Manuel Cruz in arrivo all’Hellas Verona. L’attaccante ormai ex Banfield ha già firmato il contratto che lo legherà ai veneti e sta per unirsi al suo nuovo club fin da subito e non, come inizialmente si era ipotizzato, dal prossimo gennaio.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SPORTITALIA per l’ufficialità del classe '99 mancano soltanto le visite mediche, ancora da definire, ma che è possibile vengano effettuate già entro il fine settimana. Sul figlio del Jardinero - del quale vi abbiamo parlato oggi insieme al suo ex tecnico Javier Sanguinetti, che lo ha avuto proprio al Banfield - c'è dunque molta curiosità e sarà presto possibile osservarlo agli ordini di Baroni.
FONTE: SportItalia.com
CALCIOMERCATO Rüegg in partenza? C’è il Basilea
Il terzino potrebbe salutare Verona e e Sogliano spinge per non perderlo a zero
di Andrea Molinari Settembre 5, 2023 - 15:45
Kevin Rüegg sarebbe molto vicino al Basilea: il mercato in Svizzera chiude infatti il 7 settembre e, a quanto riportato dai colleghi elvetici del Basler Zeitung, l’operazione potrebbe andare in porto.
L’Hellas spinge per una cessione e vorrebbe sfruttare l’occasione per monetizzare e non rischiare in futuro di perdere il giocatore a parametro zero (andrà in scadenza a giugno 2025), il Basilea sembra aver individuato nel classe ’98 il profilo ideale per rafforzare la squadra e il ragazzo avrebbe modo di tornare in patria e rilanciarsi. Le premesse per accontentare tutti, dunque, sembrano essere concrete…
CALCIOMERCATO Pres. Plaza Colonia: “La trattativa per Ebere all’Hellas Verona è saltata all’ultimo”
L’attaccante nigeriano ha segnato 11 gol in 21 partite nel 2023 nel campionato uruguaiano
di Mattia Zupo Settembre 3, 2023 - 23:40
Dichiarazioni interessanti dall’Uruguay. Il presidente del Plaza Colonia, Christian Garcia ha rivelato che è saltata all’ultimo minuto la trattativa per il passaggio dell’attaccante nigeriano Osinachi Ebere all’Hellas Verona. Queste le sue parole a Radio Nacional 1130 AM:
“La questione Ebere era chiusa all’Hellas Verona ed è saltata all’ultimo minuto, mi dicono per questioni amministrative, ma non ce lo chiariscono. C’è ancora qualche possibilità vada in Argentina o in Messico dove il mercato non è chiuso”.
Juan Manuel Cruz è ormai un nuovo giocatore dell’Hellas Verona: nei giorni scorsi il figlio d’arte ha infatti risolto il proprio contratto con il Banfield e ha già firmato quello che lo legherà al club di via Olanda per i prossimi quattro anni.
Secondo quanto raccolto da CalcioHellas.it, l’attaccante argentino è dunque atteso in città per metà settimana per sostenere le visite mediche con il club gialloblù.
CALCIOMERCATO Cruz ha rescisso con il Banfield: l’Hellas lo aspetta
La punta ha interrotto il contratto con il club e si prepara a raggiungere Verona
di Andrea Molinari Settembre 3, 2023 - 13:30
Come riportato nell’ultimo giorno di mercato, l’Hellas Verona ha chiuso per Juan Manuel Cruz del Banfield: l’attaccante classe 1999 si è infatti svincolato per trasferirsi subito in gialloblù, come confermato anche da una nota ufficiale del club argentino.
Ora servirà il tempo di sistemare tutte le pratiche dell’operazione per poi annunciare ufficialmente l’ingaggio del giocatore che, essendo Cruz svincolato, potrà avvenire dopo il termine del calciomercato.
Questo dunque il comunicato:
«Ieri si è interrotto il legame tra il club e il giocatore Juan Manuel Cruz. Il Banfield ha ricevuto un risarcimento di 157.000.000 di pesos per i restanti mesi del contratto del calciatore».
FONTE: CalcioHellas.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.