NOVEMBRE: 18 Sean SOGLIANO a margine della premiazione come miglior dirigente sportivo 2023-24 al 'Gran Galà del Calcio' intervistato da TuttomercatoWeb.com su Reda BELAHYANE 'È un ragazzo giovane che ha dimostrato grande valore in questo inizio di campionato. Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti. È una sfida trovare l’equilibrio tra costruire una squadra competitiva e far fronte alle necessità del mercato. Non è facile, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni... Se resterà a gennaio? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione'.
13 Dopo il BOLOGNA (l'INTER, l'OLYMPIQUE MARSIGLIA e il CHELSEA) anche il MILAN seguirebbe BELAHYANE per Gennaio: Via Olanda starebbe pensando a circa 10 milioni ma, viste le prestazioni di Reda entrato anche nel giro della nazionale maggiore del MAROCCO, il prezzo potrebbe presto aumentare (La Gazzetta dello Sport).
OTTOBRE: 17 All'HELLAS piace VENTURI difensore del COSENZA, SOGLIANO spinge per averlo addirittura a Gennaio ma il club calabrese frena: Il centrale è considerato imprescindibile da mister ALVINI (CosenzaChannel.it).
16 INTER a caccia di un vice-ÇALHANOĞLU: idea BELAHYANE (Tuttosport).
SETTEMBRE: 9 La richiesta di 10 milioni + bonus aveva scoraggiato prima l'EVERTON poi il RENNES, il 3 a 0 al NAPOLI all'esordio in campionato con richiesta di informazioni del club partenopeo accluso aveva fatto lievitare il cartellino di TCHATCHOUA a 15 milioni + bonus ma alla riapertura a Gennaio, stando a quanto scrive l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, a farsi viva potrebbe essere la JUVENTUS ma, con la crescita costante dell'esterno camerunense, 15 milioni + bonus potrebbero anche non bastare...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Riscattato definitivamente dai brasiliani del VITORIA (per una cifra che potrà arrivare fino al milione) ha firmato un contratto fino al 2028 e s'è trasferito al COSENZA in B con diritto di opzione e contro opzione.
Definitivo fino al 2026 si è trasferito in prestito al PALERMO con diritto di opzione definitiva in favore del club siciliano e obbligo in caso di promozione in Serie A.
Definitivo fino al 2025 rientra dal prestito al KARAGÜMRÜK e si trasferisce al BARI in B in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione del club pugliese.
Definitivo fino a Giugno 2028 si è trasferito in prestito ai belgi del LEUVEN con diritto di riscatto definitivo a favore di questi ultimi fissato a circa 4 milioni.
Rassegna stampa Milan, manovre a centrocampo: Belahyane subito e Ricci a giugno con Jovic come acconto
21/11 alle 08:23
di Antonio Parrotto
Manovre a centrocampo in casa Milan [...] ha messo gli occhi soprattuto su Reda Belahyane, classe 2004, del Verona. Acquistato in estate per 500mila euro, ora può partire per una 10ina di milioni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Milan in pole per Belahyane. La strategia di Sogliano
Rossoneri in pressing per il marocchino. La richiesta gialloblù
di Redazione
20 Novembre 2024 08:50
Secondo L’Arena, il Verona non ha ancora ricevuto offerte, ne tanto meno è stata intavolata una trattativa per Reda Belahyane. L’idea, almeno di Sogliano, sarebbe quella di chiudere l’affare ed avere il giocatore in prestito fino a giugno.
D’altronde, il primo big dell’Hellas a seguire questa strada fu Jorginho nel gennaio del 2014 quando fu ceduto al Napoli. Il Milan, però, a fronte di una spesa di rilievo, avrebbe la necessità di avere da subito Reda. Se per Noslin l’Hellas sta incassando a rate, come avviene per tutti, 15 milioni di euro più eventuali 3 di bonus, per Belahyane la cifra non dovrebbe discostarsi di molto da quella dell’olandese. Reda, tra l’altro, è di quattro anni più giovane dell’attuale attaccante della Lazio.
Derby di mercato in vista per Reda Belahyane? A quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sì.
Il franco-marocchino, nei giorni scorsi accostato al Milan, sarebbe infatti finito anche nel mirino dell’Inter che vedrebbe in lui un possibile sostituto in caso di uscita di Kristjan Asllani.
Possibile che a gennaio, quando entrambe le meneghine si muoveranno sul mercato, si possa dunque arrivare a un’asta.
FONTE: CalcioHellas.it
Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, la Juve è alla ricerca di difensori per il mercato di gennaio.
L’occasione del mercato italiano può essere Casale, che il Bologna dovrebbe riscattare obbligatoriamente dalla Lazio in caso di qualificazione alle coppe. Il difensore, che in biancoceleste con Sarri aveva anche conquistato la Nazionale, non sta trovando spazio e a gennaio potrebbe muoversi. Nella testa dei dirigenti bianconeri, però, non tramonta l’idea di tirare fuori un altro giovane dal cilindro: i due centrali dell’Italia Under 21, Lorenzo Pirola dell’Olympiakos e Diego Coppola del Verona, piacciono molto a Thiago e rappresenterebbero un investimento in termini di futuribilità. Ha tanti estimatori alla Continassa anche Bertola, 21
anni, leader difensivo dello Spezia che sta volando in Serie B.
Milan, osservato speciale Belahyane per Gennaio
Inizia la corsa al mercato invernale, due big sulle tracce del centrocampista rivelazione della rosa gialloblù
di Giovanni Vit
13 Novembre 2024 09:52
Reda Belahyane è un osservato speciale di diverse squadre della Serie A che, secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, sarebbero intenzionate già da Gennaio a presentare qualche offerta.
Dopo l’interessamento emerso nei giorni scorsi da parte del Bologna ora si deve registrare pure quello del Milan.
La valutazione del Verona dovrebbe essere ferma a 10 milioni, ma vista la richiesta e le buone prestazioni (valse pure le convocazioni in Nazionale), il valore stimato è destinato ad aumentare.
FONTE: CalcioHellas.it
Michael Venturi del Cosenza nel mirino del Verona perché il calciomercato non dorme mai. Il centrale difensivo dei Lupi, infatti, é finito tra gli obiettivi degli scaligeri per rinforzare la propria difesa. L’ex club di Gennaro Delvecchio vorrebbe prendere il classe 1999 già a gennaio e portarlo in Serie A. I rossoblù però avrebbero intenzione di tenerlo in rosa almeno fino a fine stagione, visto che è ritenuto uno degli uomini cardine della difesa da parte di Massimiliano Alvini.
Calciomercato Cosenza, i numeri di Venturi che piace al Verona
Venturi, nuovo obiettivo del Verona sul calciomercato, è arrivato a Cosenza nell’estate del 2021. Il salto di categoria dopo l’annata con la maglia del Carpi, in Serie C. Con i calabresi, quindi, ha collezionato in 3 stagioni, più qualche mese di quella attuale, 80 presenze tonde tonde e 2 gol, compresa la Coppa Italia ed i playout.
Il Verona per chiudere l’operazione deve partire da un dato assodato, che Venturi ha un contratto con il Cosenza. Sarà in essere fino al prossimo 30 giugno, con opzione di rinnovo per un altro anno. Ecco perché all’orizzonte potrebbe prospettarsi prima il rinnovo. Nel giugno scorso si è operato per un infortunio alla spalla ed in questa stagione è tornato in squadra dalla partita di Mantova in poi, collezionando in tutto 6 presenze.
FONTE: CosenzaChannel.it
Serie A Inter a caccia di un vice-Calhanoglu: piace Bernabe, idea Belahyane
16/10 alle 11:53
di Raimondo De Magistris @RaimondoDM
Adrian Bernabé nel mirino dell'Inter. Lo scrive il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola: alla ricerca di un vice-Calhanoglu, il club nerazzurro ha messo nel mirino il calciatore classe 2001 che grazie al Parma - club in cui milita dal 2021 - sta crescendo esponenzialmente [...] L'altro nome che l'Inter monitora per quel ruolo è di Reda Belahyane, calciatore classe 2004 dell'Hellas Verona [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Accuse di corruzione e frode fiscale per il Benfica di Tengstedt
Una situazione che potrebbe coinvolgere anche il futuro dell'attaccante danese
di Andrea Molinari
15 Ottobre 2024 16:25
Il Pubblico Ministero portoghese ha richiesto la sospensione del Benfica,dalle competizioni sportive per un periodo compreso tra 6 mesi e 3 anni, a causa di accuse di corruzione e frode fiscale.
Oltre al club di Lisbona, detentore del cartellino di Casper Tengstedt, è stata avanzata la stessa richiesta nei confronti del Vitória de Setúbal, attualmente in seconda divisione. Secondo quanto riportato da A BOLA, il Pubblico Ministero ha anche proposto l’interdizione dall’esercizio della professione per cinque agenti sportivi coinvolti.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi e novità sull’ordinanza riguardante il club portoghese, che potrebbe riguardare da vicino il futuro l’attaccante gialloblù. In caso di sospensione, infatti, i calciatori potrebbero svincolarsi liberamente dalla società.
FONTE: CalcioHellas.it
Come ogni anno, forse sarebbe ancor meglio scrivere come in ogni sessione di mercato, l'Hellas Verona ha cambiato faccia e non poco. Tante nuove idee e colpi a sorpresa a disposizione del tecnico Paolo Zanetti, che ha preso la guida a giugno di una squadra e si è trovato poche settimane più tardi ad allenarne una del tutto diversa.
Nel nucleo della rosa gialloblù c'è però anche qualcuno che è presente da maggior tempo. Uno dei più esperti e di quelli che conosce meglio la realtà di e del Verona, è paradossalmente anche uno dei più giovani: il riferimento è al promettente difensore Diego Coppola. Il contratto del difensore classe 2003 è ancora lontano dalla scadenza (30 giugno 2027) ma con l'avvicinarsi delle big alla sua figura potrebbe essere necessario un ritocco, cosa che l'ultima volta è avvenuta ormai due anni e mezzo fa.
Ci sono poi naturalmente quei giocatori prossimi alla scadenza (2025) con i quali la società scaligera dovrà decidere il da farsi. Per capitan Darko Lazovic ogni fine di stagione sembra la riproposizione del 'giorno della marmotta': quando tutto fa pensare a un addio, anche post-svincolo, poi ecco arrivare la firma e il prosieguo dell'avventura all'Hellas. Immaginare che la scena possa ripetersi ancora è tutt'altro che utopia. Anche altri senatori sono nell'ultimo anno di vincolo: il rientrante Davide Faraoni, che ha ormai perso il posto, pare destinato all'addio a fine contratto, da capire cosa avverrà invece nei casi di due titolarissimi della difesa come Pawel Dawidowicz e Giangiacomo Magnani. Anche la categoria della prossima stagione potrebbe fare la differenza. In scadenza anche il portiere di riserva Alessandro Berardi, mentre il titolare Montipò - contrariamente a quanto indicato da alcuni - ha un contratto vigente fino al 30 giugno 2026.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Come riportato da La Repubblica, la Lazio segue con molta attenzione Jackson Tchatchoua e Rada Belahyane del Verona. Sul terzino 23enne c’è il forte interessamento anche del Napoli, che nelle settimane scorse ha già preso contatti con il Verona per capire la fattibilità dell’affare a gennaio, mentre sul mediano, nelle ultime ore, si è mossa anche la Roma, che vorrebbe aprire una trattativa per l’estate, quando il club giallorosso con molta probabilità saluterà Leandro Paredes.
La Lazio è molto interessata, ma Lotito vorrebbe parlare dei due affari con Setti la prossima estate, visto che il club biancoceleste dovrà sostituire Vecino – lascerà la Lazio a parametro zero – e Adam Marusic. Il patron biancoceleste conta di sfruttare i buoni rapporti con il presidente del Verona, ma il Napoli proverà a prendere già a gennaio Tchatchoua. Il Verona è entrato nell’ottica di sacrificare il camerunese a stagione in corso in caso di offerta importante, mentre vorrebbe tenere fino al termine della stagione Belahyane, considerato un elemento imprescindibile nello scacchiere di Paolo Zanetti.
FONTE: CalcioHellas.it
Ieri al Bentegodi c'erano osservatori di Olympique Marsiglia e Chelsea per osservare i progressi di Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona che sta inanellando diverse ottime prestazioni in questo inizio di campionato. A gennaio si è trasferito dal Nizza - dove aveva giocato in Ligue 1 e Coupé de France - proprio al Verona, giocando solamente due partite e novanta minuti.
Da agosto è cambiato tutto. Titolare irremovibile dall'undici di Paolo Zanetti, anche ieri è stato protagonista, prendendo 6,5 in pagella. "Scandisce il ritmo con eleganza e visione di gioco. Ma non fa soltanto quello, morde pure le caviglie degli avversari". Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino Belahyane potrebbe essere la prossima plusvalenza realizzata da Setti.
Come idolo ha Kanté, centrocampista proprio dell'Al Ittihad, ex Chelsea. "Il numero 6 è quello di un centrocampista, rappresenta secondo me i giocatori solidi, che graffiano via il pallone agli avversari, ma sanno anche tenerlo. Per me rappresenta il mio stile di gioco. Il mio modello, che dà l'esempio sia fuori che dentro il campo, è N'Golo Kanté. Di lui mi piace molto lo spirito di squadra. Anche fuori dal campo è sempre calmo. Ma quando scende in campo è aggressivo. È il mio esempio fin da quando ero bambino".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Jackson Tchatchoua è uno dei protagonisti del Verona: la scorsa stagione ha dato un contributo fondamentale alla salvezza, in questo campionato è partito molto bene. Ha sbagliato una partita, quella contro la Juve, forse perché distratto dalle voci di mercato: il Napoli lo aveva cercato con forza nei giorni precedenti e poi si era concentrato su altri obiettivi. Il terzino destro classe 2001 originario del Camerun è ripartito subito, segnando un gol pesante in casa del Genoa. Nelle scorse settimane era stato sondato dall’Everton e dal Rennes, ma senza arrivare a uno stato avanzato della trattativa. La novità degli ultimi giorni è che Tchatchoua, sempre nella lista del Napoli, piace anche alla Juventus che lo ha apprezzato e che continuerà a seguirlo. Il club bianconero potrebbe decidere di fare un investimento a gennaio, a maggior ragione se Gatti fosse impiegato stabilmente al centro della difesa e non sulla fascia. La valutazione di Tchatchoua è di circa 15 milioni, il Verona ovviamente spera che il ragazzo continui a mettere in evidenza le sue qualità.
Foto: sito Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#FiorentinaVerona Zanetti e Serdar
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.