GENNAIO:
31 Alle 20.00 ha chiuso il calciomercato, in attesa dell'ufficializzazione del giovane attaccante classe 2002 MEDIERO per la Primavera, VERONA annuncia un ultimo movimento ed è il passaggio del prestitito dell'ex Primavera Bogdan JOČIĆ dal METALAC (Serie A serba) alla PRO VERCELLI in Serie C.
Sono quindi rimasti FRABOTTA (speriamo ormai al rientro in questa seconda metà di stagione), BARÁK e CASALE (entrambi comunque prepotentemente sul mercato da Giugno) e anche RÜEGG e CANCELLIERI fino ad ora scarsamente utilizzati da mister TUDOR.
Cessione a vario titolo (vedere i dettagli nella tabella sottostante) per ÇETİN, MAGNANI e RAGUSA.
IL RIASSUNTO DI ACQUISTI E CESSIONI PER LA PRIMA SQUADRA | ||
NOME | STATO DEL CONTRATTO E NOTE | |
POR. | CHIESA | Rientrato dal prestito al TRENTO va in scadenza a Giugno. |
DIF. | ÇETİN | Riscattato definitivamente dalla ROMA è stato girato in prestito al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca |
DIF. | DEPAOLI | Prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda |
DIF. | MAGNANI | Riscattato (a circa 3,5 milioni) dal SASSUOLO è stato girato in prestito alla SAMPDORIA con diritto di riscatto per il club blucerchiato (fissato a circa 4,5 milioni) |
DIF. | RETSOS | Definitivo fino a Giugno 2023 |
CEN. | PRASZELIK | Prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023 |
ATT. | RAGUSA | È stato ceduto definitivamente al LECCE |
29 Ecco le ufficialità anche per la cessione definitiva di Antonino RAGUSA al LECCE e di Mateusz PRASZELIK in gialloblù (HellasVerona.it).
28 Il LECCE dell'ex difensore gialloblù BARONI, capolista in Serie B, deve rimpiazzare un esterno offensivo in uscita: Stando a quanto segnala l'esperto di mercato Alfredo Pedullà il nome scelto sarebbe quello di RAGUSA in scadenza a Giugno con l'HELLAS e fuori dai progetti di mister TUDOR.
Dalla Polonia: Fatta per il passaggio del trequartista dell'Under 21 polacca PRASZELIK all'HELLAS (Przegląd Sportowy); da quanto filtra sembra che il cartellino del giocatore costerà intorno ai 2 milioni di Euro.
Nel tardo pomeriggio il sito web ufficiale dei salentini avvisa che Antonino sarà domani a Lecce per le visite mediche.
27 Su ASKILDSEN, centrocampista classe 2001 della SAMPDORIA, timido interesse di VERONA e CAGLIARI (CagliariNews24.com).
Offerta del TOTTENHAM per BARÁK: 20 milioni più eventualmente l'Under 21 inglese SESSEGNON ma subito (L'Arena).
...Per la formazione Primavera ecco Matteo BONTEMPI classe 2004 dal GUBBIO (MondoPrimavera.com).
26 ...Con l'ufficializzazione di RETSOS e l'uscita di Pedullà che annunciava l'accordo tra VERONA e LAZIO per CASALE, impazza il nome di Nicolò sul quale si starebbero concentrando tra l'altro anche NAPOLI, MILAN e ATALANTA con diverse sfumature di interesse: Giova ancora ricordare (e ricordarsi) che, almeno sino al prossimo Giugno, il difensore di Negrar non dovrebbe muoversi dall'HELLAS perchè in primis il club gialloblù è ancora con gli uomini più o meno contati la dietro (dopo l'infortunio di DAWIDOWICZ e le cessioni di ÇETİN e MAGNANI), poi perché l'ha anche precisato il procuratore del giocatore e poi ancora perché il club laziale, unico che al momento sembra poter mettere sul piatto quanto richiesto dal club scaligero (nonchè il terzino sinistro KAMENOVIC arrivato a Roma a Luglio e non ancora tesserato), deve prima vendere che comprare... Insomma: Tante caselle devono andare al proprio posto perchè la partenza del giocatore diventi imminente (con buona pace degli spacciatori di rumors a buon mercato).
Daniel BESSA in scadenza a Giugno non se ne andrà in questo mercato, possibile anche un eventuale rinnovo (HellasLive.it).
TMW scrive di un Tonino RAGUSA in Serie C sogno del BARI ma lo stipendio del giocatore è un problema.
VERONA e TORINO su Uros KABIC, talentuoso esterno d'attacco classe 2004 del VOJVODINA nel campionato serbo (TuttoMercatoWeb.com).
25 Il diesse del NAPOLI presente a Reggio Emilia, al club partenopeo piace CASALE (come da tempo ormai si sa) ma anche ILIĆ: Doppio colpo per SPALLETTI? (Corriere dello Sport).
Da Genova intanto, la SAMPDORIA avrebbe fatto arrivare i suoi apprezzamenti a BESSA in scadenza col VERONA e attualmente lontano da un possibile rinnovo. Il portale blucerchiato ClubDoria46.it suggerisce quello che potrebbe benissimo essere uno scambio tra Via Olanda che riscatterà CAPRARI ottenendo forse uno sconto grazie al cartellino di Daniel.
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà assicura 'Accordo trovato tra VERONA e LAZIO per CASALE sulla base dei 9/10 milioni', Nicolò potrebbe lasciare i gialloblù già in questa sessione di mercato.
...Per MARCHIZZA l'infausta diagnosi: È lesione al crociato! A confermarlo via Instagram è lo stesso calciatore.
Ufficiale l'arrivo di RETSOS a titolo definitivo dal BAYER LEVERKUSEN.
24 Offerta in arrivo per BARÁK: Stando a L'Arena gli inglesi del NEWCASTLE starebbero preparando 20 milioni + bonus per il cartellino del fantasista ceco del VERONA.
23 Grave infortunio per MARCHIZZA in EMPOLI-ROMA: Il difensore è uscito in lacrime dopo un movimento innaturale del ginocchio a seguito di un contrasto e potrebbe rimanere fuori a lungo; l'HELLAS cambierà obiettivo?
Secondo L'Arena Via Olanda ritornerà su DIJKS sempre più in uscita dal BOLOGNA (soprattutto dopo essere stato scaricato da MIHAJLOVIC Venerdì) ma non è detto perché, con l'arrivo di RETSOS ormai imminente, si potrebbe tornare anche su STRYGER LARSEN dell'UDINESE o 'adattare' FRABOTTA o lo stesso CASALE sino al termine della stagione.
20 Tramontate le ipotesi SPAL e VICENZA (non particolarmente attrattive per il giocatore) RÜEGG rimane in uscita: Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il COSENZA ma è più probabile un ritorno in Svizzera per Kevin con YOUNG BOYS e SAN GALLO alla finestra. (TuttoMercatoWeb.com)
Il VERONA ha preso di mira SOLBAKKEN, esterno offensivo universale classe '98 in forza ai norvegesi del BODØ GLIMT, in scadenza tra un anno e mezzo: Stando all'esperto di mercato Gianluca Di Marzio però, i 5 milioni chiesti dal club nordico appaiono un po' troppi, quindi D'AMICO starebbe provando ad opzionare l'attaccante per Giugno sfruttando l'abbassamento del prezzo del suo cartellino.
18 Dalla Serie B svedese arriva un altro rinforzo per la Primavera scaligera, si tratta di ZEJNULLAHU esterno classe 2004 (HellasNews.it)
MARCHIZZA in arrivo (L'Arena): Stando a SassuoloNews.net il difensore di proprietà degli emiliani dovrebbe cambiare casacca in prestito con diritto di riscatto per via Olanda fissato a circa 3 milioni.
ROMA e HELLAS VERONA sul classe '97 Jorge DE FRUTOS, esterno destro d'attacco cresciuto nella cantera del REAL MADRID, ma attualmente in forza al LEVANTE ultimo in Liga (TuttoMercatoWeb.com)
Difesa HELLAS: Sky Sport segnala il greco RETSOS classe '98 in forza al BAYER LEVERKUSEN; quattro anni fa era considerato tra i migliori prospetti greci (e i tedeschi lo pagarono quasi 20 milioni) poi, tra infortuni e prestiti poco entusiasmanti si è un po' perso ma D'AMICO è convinto che, come altri, il jolly difensivo ellenico potrebbe ritrovarsi in gialloblù.
17 Dopo MARCHIZZA (EMPOLI permettendo) arriva un altro centrale, quel GHILARDI classe 2003 che compone la coppia di centrali dell'ITALIA Under 19 col nostro COPPOLA (HellasNews.it).
In serata ecco da parte di Via Olanda l'ufficializzazione di Daniele GHILARDI per la Primavera di mister CORRENT (la formula non viene espressamente dichiarata dal comunicato su HellasVerona.it per cui è necessario affidarsi ad ACFFiorentina.com che, molto più precisamente e opportunamente, indica 'il prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dell’Hellas Verona FC e contro-riscatto per ACF Fiorentina').
16 Ufficiale anche il trasferimento di MAGNANI alla SAMPDORIA in prestito con diritto di riscatto definitivo da parte dei blucerchiati.
15 È ufficiale il prestito di ÇETİN al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca (HellasVerona.it).
KALINIĆ atteso in Croazia la prossima settimana, secondo 'Dalmacija News' l'attaccante firmerà con l'HAJDUK di Spalato.
14 Blitz SAMPDORIA: Preso MAGNANI! Il giocatore dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 4,5 milioni) da parte del club blucerchiato e potrebbe arrivare a Genova già Domenica (TuttoMercatoWeb.com).
13 La SAMPDORIA cerca un centrale difensivo e secondo ClubDoria46.it anche MAGNANI potrebbe finire sotto osservazione del club blucerchiato; dopo le presunte avances della SALERNITANA ecco dunque un'altra squadra di Serie A interessata a Giangiacomo che però ben difficilmente verrà ceduto in questa sessione di mercato dati anche i precari equilibri difensivi della squadra gialloblù.
12 CASALE di ce si alla LAZIO anche per Gennaio, questo è più o meno quanto scrive 'Repubblica' stamane, aggiungendo che la cifra offerta dai biancazzurri per ottenere il difensore di Negrar sarebbe di circa 10 milioni: Da capire la formula dell'eventuale trasferimento e come la LAZIO intenderà risolvere il problema indice di liquidità che blocca il mercato in entrata per la società capitolina.
RÜEGG ha detto no alla SPAL, ora ci prova lo YOUNG BOYS club di prima fascia in Svizzera, a riportarlo è il quotidiano locale L'Arena che rivela anche dell'interesse di Via Olanda per MBUYAMBA, giovane difensore del CHELSEA, che non trova spazio in Premier League.
11 La LAZIO insiste per CASALE (LaLazioSiamoNoi.it) ma, come ha anticipato anche il suo agente, Nicolò a Gennaio non si muove; anche MILAN e NAPOLI si sarebbero fiondate sul difensore (AlfredoPedulla.com) solo che gli 8 milioni offerti non sarebbero bastati a Via Olanda per Nicolò tra le rivelazioni dell'attuale Serie A .
Intanto, stando a quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il CROTONE avrebbe sorpassato la TERNANA per la corsa a CANCELLIERI mentre secondo Gialuca Di Marzio MAGNANI sarebbe nel mirino della SALERNITANA (difficile però che Via Olanda decida di privarsi del poderoso centrale in questo Gennaio).
D'AMICO continua a puntare MARCHIZZA per il lato mancino della difesa (quindi anche FRABOTTA potrebbe essere sul piede di partenza) ma, dopo l'infortunio di PARISI all'EMPOLI tutto si è un po' bloccato; certo che se mister ANDREAZZOLI trovasse un sostituto all'altezza le cose potrebbero chiudersi in fretta... Intanto secondo L'Arena DIJKS è sempre più vicino ai gialloblù anche se ancora non c'è accordo sulla formula.
Andrea CONTI s'è trasferito alla SAMPDORIA in prestito fino alla fine dell'attuale stagione al termine della quale non sarà più legato al MILAN e, si dice, potrebbe scegliere di firmare col VERONA a parametro zero (o, più probabilmente, dare il meglio in blucerchiato per guadagnarsi un nuovo contratto col miglior offerente 😉).
9 La TERNANA dalla B ad un passo dal prestito di CANCELLIERI (La Gazzetta dello Sport).
...Per CHIESA rinnovo fino al 2025 e permanenza in rosa come quarto portiere dopo la recente emergenza Covid che ha coinvolto BERARDI e MONTIPÒ con la convocazione dei guardiapali della Primavera? (HellasNews.it).
8 Il portiere classe 2000 Mattia CHIESA rientra dal prestito al TRENTO. (HellasVerona.it).
7 Ufficiale il primo rinforzo per la Primavera: Ecco Otto KEMPPAINEN difensore finlandese classe 2003 (HellasVerona.it).
6 ...Non solo MARCHIZZA! Per la fascia sinistra l'HELLAS segue anche DIJKS del BOLOGNA (TuttoMercatoWeb.com).
ÇETİN ai turchi del KAYSERISPOR in prestito secco, manca solo l'ufficialità (HellasNews.it).
5 L'ex portiere Massimo TAIBI attuale diesse della REGGINA esclude trattative per RAGUSA e CANCELLIERI 'L’obiettivo è ringiovanire la rosa. Ragusa non ci interessa perché non è giovane. Invece Cancellieri sarebbe adatto, è forte, ma non l’ho mai cercato né me l’hanno mai proposto' (Strettoweb.com).
Andreazzoli non libera Marchizza (La Gazzetta dello Sport).
...Per BESSA il rinnovo tarda e lui si offre a JURIĆ (Tuttosport).
4 ...Dopo l'arrivo di DEPAOLI Sky Sport rivela che Via Olanda sarebbe fortemente interessata a MARCHIZZA, difensore mancino ex Under 21 azzurro, in prestito all'EMPOLI ma di proprietà SASSUOLO. Il giocatore è un terzino in grado di giocare anche da centrale ma fin'ora non è stato mai impiegato da esterno (anche se TUDOR potrebbe probabilmente adattarlo) ecco perchè il suo arrivo non pregiudicherebbe la permanenza di FRABOTTA che rimane comunque 'tra color che son sospesi' dopo 6 mesi di inattività a causa dell'infortunio di inizio stagione.
3 In arrivo per la Primavera il classe 2003 KEMPPAINEN terzino/esterno di centrocampo nazionale finlandese (HellasLive.it).
È ufficiale a metà mattinata l'acquisizione di Fabio DEPAOLI dalla SAMPDORIA in prestito con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva (HellasVerona.it).
Parte ufficialmente il #calciomercato con una novità importante in casa HELLAS solo da ufficializzare: Dalla SAMPDORIA arriva l'ex CEO Fabio DEPAOLI, terzino ed esterno destro che nelle intenzioni di Via Olanda sarà destinato a far rifiatare FARAONI e che si dovrebbe trasferire in prestito con diritto di riscatto definitivo (a poco più di due milioni o a tre a seconda dei rumors a cui si vuol dare retta) da parte della società scaligera.
Come sempre il bravo diesse D'AMICO non s'è fatto trovare impreparato affondando il colpo su una pedina che nessuno aveva indicato come possibile obiettivo del VERONA. Si tratta di un cambio fondamentale considerata l'importanza che le fasce laterali rivestono nel gioco gialloblù come sarà fondamentale il recupero di FRABOTTA (destinato a sostituire LAZOVIĆ) dato ormai per imminente o il suo ritorno alla JUVENTUS per evitare un BENASSI-bis e soprattutto dare all'HELLAS un'alternativa finalmente utile alla causa.
Importanti saranno anche le cessioni di ÇETİN, RÜEGG, RAGUSA e magari anche CANCELLIERI per dare a tutti la possibilità di riprendersi o crescere (a seconda dei casi) e trovare finalmente minutaggio in un contesto a loro più congeniale...
In questo post i rumors da Settembre (perchè il #Calciomercato non dorme mai 😅 ) al 2 Gennaio
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LA ROSA ATTUALE
NOME | STATO DEL CONTRATTO E NOTE | |
POR. | BERARDI | Definitivo fino a Giugno 2023 |
POR. | CHIESA | Rientrato dal prestito al TRENTO va in scadenza a Giugno. |
POR. | MONTIPÒ | Prestito dal BENEVENTO con obbligo di riscatto per il club scaligero fissato a circa un milione di Euro. |
POR. | PANDUR | Definitivo fino a Giugno 2025 |
DIF. | AMIONE | Definitivo fino a Giugno 2025 è stato mandato in prestito secco alla REGGINA in Serie B |
DIF. | CASALE | Definitivo fino a Giugno 2026 |
DIF. | CECCHERINI | Arrivato in prestito dalla FIORENTINA è stato definitivamente riscattato (al prezzo di circa 3 milioni) da parte del club scaligero |
DIF. | ÇETİN | Riscattato definitivamente dalla ROMA è stato girato in prestito al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca |
DIF. | COPPOLA | Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo. |
DIF. | DEPAOLI | Prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda |
DIF. | FARAONI | Definitivo fino a Giugno 2024 |
DIF. | FRABOTTA | Prestito dalla JUVENTUS con diritto di riscatto scaligero (fissato a circa 5 milioni) e controriscatto del club piemontese |
DIF. | GÜNTER | Definitivo fino a Giugno 2023 |
DIF. | MAGNANI | Riscattato (a circa 3,5 milioni) dal SASSUOLO è stato girato in prestito alla SAMPDORIA con diritto di riscatto per il club blucerchiato (fissato a circa 4,5 milioni) |
DIF. | RETSOS | Definitivo fino a Giugno 2023 |
DIF. | RÜEGG | Definitivo fino a Giugno 2025 è stato prestato al LUGANO in Svizzera in prestito con diritto/obbligo di riscatto da parte del club elvetico |
DIF. | ŠUTALO | Prestito secco dall'ATALANTA |
CEN. | BARÁK | Arrivato in prestito è stato riscattato (per circa 6 milioni) dall'UDINESE |
CEN. | BESSA | Definitivo fino a Giugno 2022 è rientrato dal prestito al Goias in Brasile |
CEN. | HONGLA | Arriva in prestito oneroso dall'ANVERSA con obbligo di riscatto (al verificarsi di talune condizioni) |
CEN. | ILIĆ | Definitivo fino a Giugno 2026 (ingaggiato per circa 7,5 milioni dal MANCHESTER CITY che si sarebbe conservato anche un ulteriore 10% sulla futura rivendita) |
CEN. | JOČIĆ | Definitivo fino a Giugno 2023, in prestito secco al METALEC nel campionato serbo |
CEN. | PRASZELIK | Prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023 |
CEN. | TAMÈZE | Definitivo fino a Giugno 2024 è stato ingaggiato per una cifra intorno ai 3 milioni |
CEN. | VELOSO | Definitivo fino a Giugno 2022 |
ATT. | Prestito dalla SAMPDORIA con diritto e obbligo di riscatto (a 4 milioni + 1 di bonus) al verificarsi di talune condizioni | |
ATT. | KALINIĆ | Definitivo fino a Giugno 2022 |
ATT. | LASAGNA | Prestito fino a Giugno 2022 con obbligo di riscatto (di circa 10 milioni) al verificarsi di talune condizioni |
ATT. | LAZOVIĆ | Definitivo fino a Giugno 2024 |
ATT. | RAGUSA | È stato ceduto definitivamente al LECCE |
ATT. | SIMEONE | Prestito oneroso con diritto di riscatto definitivo dal CAGLIARI (1 + 12 milioni circa) |
ATT. | STĘPIŃSKI | Definitivo fino a Giugno 2024 tornato dal prestito al LECCE e stato ingaggiato dall'ARIS LIMASSOL in prestito con diritto di riscatto da parte del club cipriota (fissato a circa 3 milioni di Euro) |
ATT. | TUPTA | Definitivo fino a Giugno 2023 si è trasferito in prestito allo SLOVAN LIBEREC con diritto di riscatto definitivo da parte del club ceco |
RASSEGNA STAMPA + - =
31 Gennaio 2022 - 20:36 Hellas Live Lettura: 1 min.
Un mercato (di gennaio) intelligente con vista sul futuro
L’ultimo contratto depositato dal club gialloblù nella sessione invernale è stato quello dell’attaccante classe 2002, Anwar Mediero, arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta, rinforzo per la Primavera di Corrent.
Ma l’acquisto più importante da parte della società di Setti è stato quello di aver tenuto i pezzi pregiati della rosa a disposizione di Tudor, Barak e Casale su tutti, scenario che già vi avevamo illustrato a più riprese, nonostante i vani tentativi dei più, in tempi non sospetti. Club scaligero che è riuscito inoltre a gettare le basi per il futuro, vedi gli acquisti di Praszelik e Retsos.
Ora si tornerà a parlare soprattutto di calcio giocato, con Veloso e compagni chiamati domenica sera alla trasferta all’Allianz Stadium di Torino per sfidare la nuova Juventus di Vlahovic. Gialloblù che saranno nuovamente accompagnati dal dodicesimo uomo in campo, che in giro per l’Italia ha saputo sempre fare la differenza. Un fiore all’occhiello non certo per tutti.
Forza Hellas Verona!
ACQUISTI: Praszelik (Centr, Slask Wroclaw, P), Retsos (Dif, Bayer Leverkusen, P), Depaoli (Centr, Sampdoria, P), Chiesa (Por, Trento, Fp).
CESSIONI: Magnani (Dif, Sampdoria, P), Jocic (Centr, Pro Vercelli, P), Ragusa (Att, Lecce, D), Çetin (Dif, Kayserispor, P).
FONTE: HellasLive.it
31 GENNAIO 2022
Bogdan Jocic a titolo temporaneo alla Pro Vercelli
Verona - Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale con FK Metalac della cessione a titolo temporaneo del calciatore Bogdan Jocic.
Il centrocampista serbo classe 2001 viene contestualmente ceduto a titolo temporaneo, e più precisamente sino al 30 giugno 2022, a F.C. Pro Vercelli 1892.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
Barak e Casale i pezzi pregiati dell'Hellas ma il Verona vuole resistere agli assalti delle big
30/1 ALLE 16:38
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
fonte da Verona, Luca Chiarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Ultime da casa Hellas Verona: porte semichiuse per Mitchel Dijks, prima alternativa a Marchizza dopo il grave infortunio subito dal terzino: non si è trovato un punto d'intesa con il Bologna ed è dunque difficile che la situazione possa sbloccarsi in queste ultime ore. Antonin Barak e Nicolò Casale sono i due pezzi pregiati della vetrina gialloblù: il ceco piace in Italia e all'estero, ma dovrebbe rimanere (salvo sorprese) fino a giugno. Sul difensore è forte il pressing della Lazio, che insiste per metterlo a disposizione di Sarri già a gennaio. Per la trequarti è stato prelevato dallo Slask Mateusz Praszelik: battuta la concorrenza di diversi club europei (PAOK, Sochi e Mainz tra gli altri), per il classe 2000 un contratto di quattro anni e mezzo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
ESCLUSIVA | Calciomercato Lazio, presidente dell’Hellas Maurizio Setti: “Casale-Lazio? Non c’è mai stata una trattativa reale”
31 GENNAIO 2022
MATTEO FRASCADORE @FrascadoreMatte
La Lazio a circa 4 ore dalla chiusura del calciomercato non ha ancora chiuso un colpo in entrata, rispondendo così alle esigenze di una rosa e di un progetto a cui Sarri sta tentando di dare una propria sfumatura. Tra le varie richieste anche quella di un centrale e Casale del Verona sembrava potesse essere una pista percorribile. Tuttavia Maurizio Setti ha smentito una trattativa in esclusiva ai microfoni di Laziopress.it: “Una trattativa reale non c’è mai stata per per Casale alla Lazio“. Probabilmente un nome da tenere d’occhio per la sessione estiva, ma i prossimi mesi il giovane difensore rimarrà a Verona.
FONTE: LazioPress.it
Hellas, Niccolò Casale: la Lazio non molla la presa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo aver definito la cessione di Muriqi al Maiorca ora la Lazio cerca l'accelerata per le operazioni in entrata. Secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, canale tmw del club capitolino, la dirigenza bianco-celeste non avrebbe ancora definitivamente abbandonato la pista Casale sebbene la volontà dell'Hellas Verona sia quella di trattenere il difensore almeno fino a giugno. Nella mattinata di domenica sarebbe previsto un nuovo incontro tra le parti.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 14:00 / Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Autore: Francesco Galvagni
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Ultimo aggiornamento: domenica 30 gennaio 2022 13:33
Lazio, [...] tutti i retroscena su Casale
30.01.2022 | 13:12
Maurizio Sarri aspetta un difensore centrale e un attaccante. Anche in mattinata ci sono stati contatti tra Setti e Lotito per parlare di Casale. La Lazio lo penserà a giugno, ma vorrebbe anticipare. Il problema è che non può garantire obbligo e che il Verona non intende, per ora, aprire al prestito con diritto di riscatto. Le parti si riaggiorneranno, restano spiragli e per luglio non ci sono intoppi [...]
FONTE: AlfredoPedulla.com
Kulusevski al Tottenham mette tranquillo il popolo gialloblù
By Damiano Conati - 30 Gennaio 2022
Mg Torino 25/10/2020 - campionato di calcio serie A / Juventus-Hellas Verona / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: gol Dejan Kulusevski
Trequartista, biondo, mancino, con origini dall’Europa dell’est: è lui che passa al Tottenham. Ma non è Barak! È Kulusevski il nuovo colpo di Paratici e Antonio Conte al Tottenham. E questa operazione (che porterà alla Juve circa 40 milioni di euro) allontana definitivamente i londinesi da Barak.
Non è un mistero che il Tottenham fosse interessato al trequartista ceco del Verona, ma D’Amico non ha abbassato le pretese: sotto i 25 milioni non si è nemmeno seduto al tavolo delle trattative. Paratici, ds degli Spurs, non offriva più di 20. Senza contare che il Tottenham spingeva per Barak subito, invece per D’Amico sarebbe stato tutto rinviato a giugno.
E così ecco la virata verso la terra bianconera, a cui ds e allenatore dei londinesi danno del tu: lo svedese/macedone Kulusevski e l’uruguaiano Bentancur in un colpo solo e niente Barak.
Si defila anche l’altra pretendente per il 7 gialloblù, il Newcastle, che ha appena speso 75 milioni di euro in questo mercato invernale (Trippier, Willock, Wood) e sta per ufficializzare Bruno Guimaraes, centrocampista brasiliano del Lione, per altri 42 milioni.
Barak quindi esce definitivamente dal mercato invernale, ma in più di squadra si sta preparando per affondare il colpo in estate.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Barak-Casale, ultime febbrili ore per i due gialloblù
Sirene inglesi per il centrocampista, la Lazio proverà a portare in biancoceleste il classe ’98
di Tommaso Badia Gennaio 30, 2022 - 10:45
Saranno due giorni di fuoco quelli che vedranno protagonisti in particolar modo Antonin Barak e Nicolò Casale, i due gioielli più richiesti della rosa gialloblù.
Il ceco è infatti uno dei desideri di mercato del Tottenham, squadra che nell’ultimo periodo sembra aver deciso di guardare parecchio alla Serie A per i propri acquisti. Sul piatto una ventina di milioni, una cifra importante ma che potrebbe non essere sufficiente per strappare subito all’Hellas una delle colonne portanti della squadra.
Occhio poi al difensore classe ’98: la Lazio proverà fino all’ultimo ad accontentare Sarri, resta però da vedere se il Verona deciderà di sedersi nuovamente intorno a un tavolo.
FONTE: CalcioHellas.it
-2 al gong. Arrivano le due ufficialità. D’Amico si prepara al gran finale
By Damiano Conati - 29 Gennaio 2022
Ragusa è ufficialmente un giocatore del Lecce. Il laterale si trasferisce in Salento a titolo definitivo con un contratto di 6 mesi.
Oggi è la giornata anche dell’arrivo a Verona di Mateusz Praszelik: l’Hellas ha pagato la clausola rescissoria di 2 milioni di euro e si è accaparrato il giovane talento polacco. Dopo le visite mediche odierne, domani sarà resa ufficiale la trattativa.
Altre mosse. Negli ultimi due giorni di mercato D’Amico, oltre alla questione legata ad Amione, non ancora chiarissima, ha tre obiettivi:
1. Trovare una sistemazione in prestito per Rüegg e Cancellieri;
2. Acquistare il difensore centrale mancino;
3. Resistere alle proposte che potrebbero arrivare per alcuni suoi giocatori.
Ci riuscirà?
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
29 GENNAIO 2022
Dal WKS Slask Wroclaw | Mateusz Praszelik è gialloblù!
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito dal Club polacco WKS Slask Wroclaw - a titolo temporaneo sino al 31 gennaio 2023, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive del calciatore Mateusz Praszelik, 21enne centrocampista che ha scelto l'88 come numero di maglia.
Nato il 26 settembre 2000 a Racibórz, in Polonia, ha militato nel settore giovanile di uno dei principali Club del suo Paese, ovvero il Legia Varsavia, con cui ha vinto il campionato Under 19 nella stagione 2016/17, contribuendo al successo con 26 presenze complessive, impreziosite da 6 reti e altrettanti assist-gol.
L’esperienza in Under 19, che lo ha visto scendere in campo anche in 4 partite di UEFA Youth League, si è conclusa con 34 presenze totali, 8 reti e 6 assist-gol.
Il percorso di crescita nel Legia Varsavia si è arricchito ulteriormente tra il 2017 e il 2020 per effetto delle 44 partite disputate con la seconda squadra (Legia II), in forza alla quale ha messo a segno 7 reti e servito 2 assist-gol nella quarta serie del calcio polacco.
Parallelamente ha debuttato in Prima Squadra a 18 anni nel match di Coppa di Polonia disputato contro il Rakow il 13 marzo 2019, per poi esordire in Ekstraklasa - la massima serie calcistica polacca - il 21 luglio dello stesso anno, giocando da titolare la gara contro il Pogon Szczecin, valida per la prima giornata di campionato.
Con la Prima Squadra del Legia Varsavia ha totalizzato complessivamente 8 presenze, di cui 5 in Ekstraklasa e 3 in Coppa, laureandosi al termine della stagione 2019/2020 campione di Polonia e contribuendo così alla conquista del 14esimo titolo nazionale nella storia del Club.
Trasferitosi allo Slask Wroclaw, squadra che rappresenta la quarta più grande città del Paese, ovvero Breslavia, ha maturato ulteriore esperienza nel calcio professionistico, disputando - tra la stagione scorsa e quella attuale – 47 partite in totale, nelle quali ha messo a segno 5 reti e fornito 10 assist-gol.
Proprio in forza allo Slask Wroclaw ha debuttato – la scorsa estate - in UEFA Conference League, giocando 4 partite valide per il 1°, 2° e 3° turno della neonata rassegna europea.
Nel 2015 ha iniziato la sua trafila nelle nazionali giovanili della Polonia, dall’Under 15 sino all’Under 21, con la quale ha giocato in tutto 5 partite, di cui tre - contro Estonia, Lettonia ed Israele - valide per le Qualificazioni agli Europei di categoria.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Mateusz Praszelik, e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
29 GENNAIO 2022
Antonino Ragusa a titolo definitivo al Lecce
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a U.S. Lecce il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonino Ragusa, che nella sua militanza con l’Hellas Verona ha totalizzato complessivamente 13 presenze, di cui 11 in Serie B e 2 in Coppa Italia, rassegna nella quale è andato a segno nel corso della corrente stagione, e più precisamente il 15 dicembre scorso contro l’Empoli.
Hellas Verona FC saluta Antonino Ragusa e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
Bologna: quattro pretendenti per Dijks, leggermente defilato il Verona
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sull'olandese Mitchell Dijks, terzino in uscita dal Bologna, sono quattro i club in fila. In testa ci sono Sampdoria ed Empoli, con la Lazio in secondo piano. Leggermente più defilato, invece, sembra essere l'interesse dell'Hellas che aveva inizialmente messo gli occhi sul giocatore, dopo l'infortunio occorso a Marchizza, prima scelta del diesse gialloblù D'Amico. Lo riporta oggi la "Gazzetta dello Sport".
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 11:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
-3 al gong. Oggi un’entrata e un’uscita. Occhio alle cessioni minori
By Damiano Conati - 28 Gennaio 2022
Oggi è praticamente stato concluso un acquisto importante in casa gialloblù. Si tratta di Mateusz Praszelik, trequartista tutto destro dell’Under 21 della Polonia. Domani sarà ufficializzata la trattativa con i polacchi dello Slask Wroclaw sulla base di 2 milioni di euro e un contratto al giocatore fino a giugno 2026. L’arrivo di Praszelik di fatto allontana le ipotesi De Frutos e Solbakken, anche se del norvegese sentiremo parlare ancora in estate visto che a dicembre va in scadenza di contratto con il Bodo Glimt.
Oggi è stata anche la giornata della cessione di Antonino Ragusa, per il quale il derby pugliese è durato poche ore: il Bari, che aveva fatto la prima mossa, è stato infatti superato dal Lecce che, forte del primo posto in Serie B, è diventato una tentazione troppo importante per il giocatore. Ipotesi trasferimento a titolo definitivo, ma lo sapremo meglio domani quando il giocatore sarà in terra pugliese per le visite mediche e verrà resa nota la formula del trasferimento.
Altre cessioni in fase di stallo. Capitolo Amione a Reggio Calabria. Sempre in panchina con Aglietti, 10 minuti con Toscano, ora si sta facendo conoscere da Stellone. Potrebbe non convincere il neotecnico reggino ed essere rispedito al mittente entro il gong del 31 gennaio. A quel punto rimarrebbe aperta l’ipotesi di restare a Verona per occupare il ruolo mai coperto da Marchizza, oppure, molto più probabile, il ritorno in Argentina, per il quale c’è tempo fino al 23 febbraio, data di chiusura del mercato albiceleste.
Restando in tema uscite minori, rimane aperta la pista Rüegg. Il giocatore non vuole lasciare Verona per andare in B e ha rispedito al mittente gli interessamenti di Spal, Vicenza e Cosenza. Il Mainz in Germania non si è più fatto vivo, restano in piedi le ipotesi svizzere ma il tempo inizia a stringere.
Infine per Cancellieri è tutto deciso: andrà in prestito in Serie B. Infatti D’Amico è riuscito a portare in gialloblù il trequartista su cui investire per il futuro, Praszelik, e quindi il giovane ex Primavera di Corrent sarà mandato in B per giocare e crescere. Una tra Ternana e Crotone lo sta aspettando a braccia aperte.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
NEWS
Ag. Praszelik: “Hellas Verona? Trattiamo da 3-4 giorni. Mateusz vuole raccogliere questa sfida”
Le dichiarazioni dell’agente del trequartista polacco sulla trattativa con i gialloblù
di Mattia Zupo Gennaio 28, 2022 - 18:25
L’Hellas Verona tratta Mateusz Praszelik dello Slask Wroclaw. Il centrocampista polacco ha un contratto in scadenza nel 2024 e in questa prima parte della stagione ha segnato 4 reti e servito 3 assist. A commentare la possibilità di un trasferimento in gialloblù è stato il suo agente, Tomasz Suwary ai microfoni del portale Slasknet:
“Lo Slask Wroclaw ha ricevuto un’offerta che è in grado di accettare. La accetterà? Non lo so ancora. La clausola era di 2 milioni di euro e questo sarà anche l’importo del trasferimento. Mateusz ha ha fatto capire che è qualcosa che gli interessa molto. Questa è una sfida che vuole raccogliere. Potrebbe non essere un sogno che si avvera, ma è sicuramente qualcosa che per ogni calciatore – offerte da un club del genere, da un campionato del genere – è sicuramente qualcosa che quando arriva, si prende. Posso dirti che le trattative sono durate 3-4 giorni”.
FONTE: CalcioHellas.it
28.01.2022 17:53 Prima squadra
PLIZZARI E RAGUSA DOMANI A LECCE PER LE VISITE MEDICHE
L'U.S. Lecce comunica che, i calciatori Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 proveniente dall’A.C. Milan e l’esterno offensivo classe '90, Antonino Ragusa dall’Hellas Verona, domani saranno a Lecce per effettuare le visite medice di rito.
Si comunica inoltre che, il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino e del direttore sportivo Stefano Trinchera, domani mattina lasceranno Milano e faranno rientro in sede.
FONTE: USLecce.it
28 Gennaio 2022 - 16:40 Hellas Live Lettura: 1 min.
Dalla Polonia affare fatto per Mateusz Praszelik all’Hellas Verona
Secondo Przegląd Sportowy, il club gialloblù ha definito con lo Śląsk Wrocław il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista offensivo classe 2000, Mateusz Praszelik. Nazionale Under 21 polacca, quest’anno in 15 presenze ha realizzato 4 reti e 3 assist. Un’operazione, come conferma il quotidiano polacco, da due milioni di euro. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di Redazione, 28/01/2022 11:38
Lazio, manca la liquidità. Trattativa congelata per Casale e Lasagna
Claudio Lotito
La Lazio è alle prese con l'indice di liquidità che blocca il mercato. I casi sono due: o la società laziale cede alcuni giocatori recuperando quindi risorse, oppure immette capitali freschi attraverso l'azionista, cioè Lotito. Lo stallo sta bloccando le due principali trattative che dovrebbero dare a Sarri i rinforzi che chiede: un difensore e un attaccante, individuati da tempo in Casale e Lasagna.
Per Casale sarebbe pronta un'offerta da 10 milioni di euro totali (un milione per il prestito, nove a giugno). Lasagna invece dovrebbe partire in prestito con riscatto, ma non obbligatorio. Per il momento però tutto resta fermo e a quattro giorni dalla chiusura del mercato si fa sempre più difficile sbloccare la situazione. Tare spera di cedere Muriqi quantomeno con un riscatto obbligatorio da parte del Mallorca in modo da reperire risorse per il mercato laziale. Il Verona attende, senza fretta.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Casale-Lazio, Setti frena e congela la trattativa
Dopo un summit con Tudor e D’Amico, il patron gialloblù avrebbe rallentato per la cessione del difensore
di Tommaso Badia Gennaio 28, 2022 - 11:05
Maurizio Setti frena per Casale alla Lazio: come infatti riportato da L’Arena, dopo un summit con Tony D’Amico e Igor Tudor il presidente gialloblù avrebbe congelato la trattativa in uscita.
Il motivo è ovviamente la carenza di giocatori nel reparto arretrato scaligero, una situazione che non permette all’Hellas di cedere un ulteriore giocatore in quella zona di campo. Privo di Dawidowicz fino al termine della stagione e con Magnani e Çetin ceduti, al netto dell’acquisto di Retsos il Verona registra cinque centrali di ruolo (Ceccherini , Günter, Sutalo e appunto Retsos e Casale), quindi un addio del classe ’98 ridurrebbe a quattro il numero di alternative. Si tratta ovviamente di un parco difensori insufficiente per una squadra che dietro gioca a tre e che, almeno guardando la classifica, potrebbe puntare a qualcosa in più rispetto alla salvezza.
Come vi abbiamo tuttavia già raccontato, l’addio di Casale è comunque un’eventualità che si verificherebbe solo negli ultimi giorni (se non nelle ultime ore) di mercato. Contrariamente a quanto accade di solito a tutte le squadre, in via Olanda bisognerà tuttavia prima acquistare e poi vendere.
NEWS
Gerolin: “A Barak ho predetto un futuro in Inghilterra. Io però aspetterei giugno”
L’ex direttore sportivo dell’Udinese, fautore dell’approdo del ceco in Serie A, ha parlato ai colleghi de L’Arena
di Tommaso Badia Gennaio 28, 2022 - 10:00
Barak in Inghilterra? Sì, ma aspetti fino all’estate! Parola di Manuel Gerolin, ex d.s. dell’Udinese e fautore dell’arrivo in Italia (e in Serie A) del ceco classe ’94.
Queste infatti le principali dichiarazioni rilasciate a L’Arena dal dirigente veneziano:
«A Barak avevo predetto un futuro nel calcio inglese: i giocatori della Repubblica Ceca fanno bene a quelle altitudini, è una questione di testa e conformazione fisica. Ha una fisicità e una gamba importanti e potrebbe fare bene in Premier League. In Italia è uno dei centrocampisti più prolifici, ma io lo vedrei meglio arretrato di una decina di metri rispetto a dove gioca ora. Se posso dargli un consiglio, gli dico di rimanere all’Hellas fino a giugno, in modo da aumentare il proprio valore e lasciare un segno più tangibile nella storia del club».
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: il Lecce punta Ragusa, trattativa avviata
28.01.2022 | 09:38
Il Lecce ha liberato Marco Olivieri e ora insegue un esterno offensivo. Dopo aver fatto più di qualche sondaggio per Mirko Carretta, il nome a sorpresa degli ultimi minuti è quello di Antonino Ragusa, classe 1990, che ha una grande esperienza in Serie B. L’operazione è stata avviata, Ragusa è in scadenza di contratto con il Verona.
FOTO: twitter verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Lazio, intreccio con Atalanta e Verona: da Lazzari a Casale, passando per Miranchuk
Intrecci di mercato, trame da ultimi giorni di una sessione invernale da cui ci aspetta, fronte biancoceleste, entrate in grado di alimentare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Due i fronti aperti, nell'ambito dei confini italiani, in queste ore calde. Il primo è quello che porta a Bergamo [...]
VERONA - Il braccio di ferro con gli scaligeri continua. Casale è un obiettivo concreto, conclamato della Lazio ma è un profilo che segue anche il Ds Giovanni Sartori della Dea. Per giugno la chiusura dell'operazione tocca percentuali molto alte, per gennaio serve "demolire" quella che è soprattutto la resistenza di Tudor (più che della dirigenza ndr), perchè Lotito non molla vuol giocare d'anticipo.
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 01:30 / Fonte: LaLaziosiamonoi.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
FONTE: TuttoAtalanta.com
CALCIOMERCATO
ESCLUSIVA MP - Hellas Verona, arriva Bontempi dal Gubbio: i dettagli
Il difensore classe 2004 arriva a Verona per giocare con la Primavera
SIMONE BRIANTI 27.01.2022 17:24
Hellas Verona (via Hellas Verona website)
L'Hellas Verona chiude per un altro colpo in entrata. Dal Gubbio è quasi fatta per l'arrivo di Matteo Bontempi. Il difensore classe 2004, ha fatto anche una panchina in stagione con la prima squadra di Torrente. Il trasferimento, portato avanti dall'Agente Carlo Di Renzo, si sta per definire in prestito con diritto di riscatto a favore del club scaligero.
FONTE: MondoPrimavera.com
CALCIOMERCATO
Askildsen-Cagliari, primi contatti. Sul centrocampista anche il Verona
Primi contatti tra Cagliari e Sampdoria per il centrocampista Askildsen. Sul giocatore anche il Verona
Pubblicato il 27 Gennaio 2022 Di Roberta Lai
Mg Genova 15/01/2022 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Torino / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kristoffer Askildsen
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Cagliari e Sampdoria avrebbero avviato i primi contatti per il centrocampista norvegese Kristoffer Askildsen. Anche il Verona interessato al giocatore.
FONTE: CagliariNews24.com
giovedì 27 Gennaio 2022 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
20 milioni di euro più bonus alla società, e un triennale da un milione e mezzo di euro a stagione per il giocatore: sarebbe questa, secondo quanto riportato da “L’Arena” l’offerta che il Tottenham avrebbe avanzato all’Hellas Verona per ottenere Antonin Barak. Resta da capire quando: la società scaligera vorrebbe tenerlo fino a giugno, mentre il club inglese lo vuole sin da subito. Tanto che, sempre secondo il quotidiano locale, avrebbe anche proposto quale eventuale contropartita Ryan Sessegnon, centrocampista già nazionale Under 21 dell’Inghilterra.
FONTE: TrivenetoGoal.it
Conferme sull’obiettivo per il centrocampo: è del Verona
27 Gen 2022 - 09:29 di redazione
Continua il brainstorming in casa Napoli per il prossimo futuro, dove sono attese novità soprattutto in ottica calciomercato. Diversi sono i nomi considerati dal direttore Cristiano Giuntoli, ma nelle ultime ore si è fatto avanti un nuovo nome per il centrocampo.
Già nella giornata di ieri La Gazzetta dello Sport scriveva dell’interesse degli azzurri per Ivan Ilic, centrocampista ex Manchester City di proprietà dell‘Hellas Verona. Sarebbe lui uno dei profili individuati per il centrocampo del futuro, ribadisce quest’oggi il quotidiano.
VERONA, ITALY – NOVEMBER 30: Ivan Ilic of Hellas Verona looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC v Cagliari Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 30, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il calciatore arrivò in Serie A dalla Premier per una cifra pari a 7,5 milioni di euro, e sbarcò alla corte di Pepe Guardiola nel 2020 proprio su indicazione dello stesso. Il Napoli – evidenzia il giornale – lo sta seguendo per inserirlo nel centrocampo del suo futuro.
Francesco Fildi
FONTE: SpazioNapoli.it
IN EVIDENZA
Calciomercato Lazio, l'Hellas Verona alza il muro per Casale: la situazione
27.01.2022 08:30 di Alessandro Vittori Twitter: @AlessandroVitt2
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, l'Hellas Verona alza il muro per Casale: la situazione
L'Hellas Verona resiste su Nicolò Casale. Con la Lazio non c'è ancora accordo sulla formula per il trasferimento. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, il club biancoceleste ha accelerato una volta uscito Vavro direzione Copenaghen, ma il problema riguarda la differenza tra diritto e obbligo di riscatto per il difensore. Il presidente Setti pretende la seconda opzione, che però la Lazio non può inserire: con l'indice di liquidità ancora bloccato l'unica formula possibile è la stessa rispetto alle cessioni. Con Vavro si è optato per il prestito con diritto, resta da definire l'operazione Muriqi con il Mallorca. Il presidente Lotito comunque insisterà con il pressing per cercare di ripetere quanto fatto nell'ultimo giorni di calciomercato estivo nell'operazione Zaccagni [...]
FONTE: LaLazioSiamoNoi.it
Muro di #Setti a #Lotito: Nicolò #Casale ritenuto incedibile dal #Verona. Respinta l’offerta della #Lazio. Il gioiello difensivo gialloblù si muoverà in estate. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2022
SERIE A
Hellas e Torino seguono Uros Kabic: i due club sull'esterno d'attacco del Vojvodina
26/1 ALLE 19:38
di LORENZO DI BENEDETTO @LORE_DIBE88
fonte Alessio Alaimo
Un giovane serbo nel mirino di Hellas Verona e Torino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i due club hanno messo infatti nel proprio radar il classe 2004 Uros Kabic, esterno d'attacco di proprietà del Vojvodina.
SERIE A
Hellas Verona, nuovo tentativo per Dijks. Non c'è l'apertura del Bologna al prestito
26/1 ALLE 14:15
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
© foto di Federico De Luca
Mitchell Dijks torna nei pensieri dell'Hellas Verona. Sfumato l'obiettivo Marchizza, calciatore che s'è infortunato in occasione dell'ultimo match con l'Empoli, il club di patron Setti è tornato a bussare alla porta del Bologna per il terzino olandese. Al momento però, riporta 'L'Arena', le parti sono distanti. A partire dalla formula: l'Hellas vuole il classe '93 in prestito, il Bologna vorrebbe monetizzare. Sulle tracce di Dijks c'è anche lo Standard Liegi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
26 Gennaio 2022 - 13:06 Hellas Live Lettura: 1 min.
Bessa non si muove a gennaio. Ancora da fissare l’incontro per il rinnovo del contratto
Il centrocampista dell’Hellas Verona, Daniel Bessa, da quanto appreso da Hellas Live, in questa sessione di mercato non cambierà squadra. In scadenza di contratto, l’entourage del giocatore deve ancora incontrarsi con la proprietà scaligera per valutare l’eventuale rinnovo. Se ci saranno le condizioni, la volontà è quella di proseguire in riva all’Adige.
26 Gennaio 2022 - 13:09 Hellas Live Lettura: 1 min.
Nessun contatto Hellas Verona-Lazio per Casale
Da quanto appreso da Hellas Live, ad ora non c’è stato alcun contatto tra il club gialloblù e quello biancoceleste per il difensore Nicoló Casale. A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato (ore 20 del 31 gennaio, ndr) salvo clamorose offerte, Casale almeno sino a giugno vestirà la maglia gialloblù.
FONTE: HellasLive.it
SERIE C
Bari, il sogno è Ragusa dell'Hellas. Ma in ballo ci sono le questioni di Di Gennaro e Deli
26/1 ALLE 11:26
di CLAUDIA MARRONE @CLAUDILYN87
fonte Andrea Losapio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Incontro a Milano fra il Ds del Bari Ciro Polito e gli agenti di Antonino Ragusa, in uscita dall'Hellas Verona e sogno proibiti della formazione pugliese. Ma il nome dell'attaccante, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, potrebbe non essere l'unico profilo a entrare in gioco nei colloqui tra le parti: ci sono infatti in ballo anche il centrocampista ora alla Cremonese Francesco Deli - sul quale è forte il pressing del Pordenone - e Davide Di Gennaro, che potrebbe anche lasciare Bari in questa sessione di mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Quegli affari con la Samp che devono far riflettere Setti
By Damiano Conati - 26 Gennaio 2022
La Samp compra Depaoli dal Chievo per 4,5 milioni di euro.
Il Verona compra Magnani dal Sassuolo per 3,5 milioni.
Depaoli alla Samp è una riserva e la squadra va male.
Magnani al Verona è una riserva e la squadra va a gonfie vele.
La Samp decide di prestare Depaoli al Verona a gennaio con un diritto di riscatto di 3 milioni: 1,5 milioni di minusvalenza.
Il Verona decide di prestare Magnani alla Samp a gennaio con un diritto al riscatto di 4,5 milioni: 1 milione di plusvalenza.
E Magnani è più vecchio di 2 anni di Depaoli.
Morale della favola: squadra che vince porta denaro. Squadra che perde, porta alla svalutazione dei cartellini.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
26 Gennaio 2022 - 09:46 Hellas Live Lettura: 1 min.
Kalinic vuole restare all’Hellas Verona
Ultimi mesi di contratto col club gialloblù per l’attaccante Nikola Kalinic. La volontà del croato pare sempre più quella di onorare l’accordo con l’Hellas Verona. Kalinic, richiesto con insistenza dall’Hajduk Spalato e timidamente dalla Lazio, è pienamente ristabilito dagli infortuni che ne hanno limitato il minutaggio. Il classe 1988 è stato protagonista sia contro Sassuolo (assist) che Bologna (gol) e contro la Juventus, alla ripresa del campionato, con tutta probabilità sarà lui a guidare l’attacco della squadra di Tudor, complice anche la squalifica di Simeone.
FONTE: HellasLive.it
Casale alla Lazio: Kamenovic per il Verona, occhi su Kalinic o Lasagna
del 26 gennaio 2022 alle 08:27
La Lazio ha trovato il difensore che cercava sul mercato. Il club biancoceleste sta definendo l'accordo per Casale del Verona sulla base di un presito oneroso da 1 milione di euro con riscatto fissato ad altri 9 milioni. Per il giocatore è pronto un contratto quadriennale da circa 1,3 milioni di euro netti a stagione.
Possibile percorso inverso per il serbo Kamenovic, destinato al Verona in prestito. La stessa formula delle cessioni effettuate in questo mercato invernale: Escalante all'Alaves, Jordan Lukaku al Vicenza e Vavro al Copenaghen.
L'attaccante Muriqi ha rifiutato i francesi del Saint-Etienne e sta valutando una proposta dagli spagnoli del Mallorca. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, in caso di fumata bianca la Lazio chiederà al Verona uno tra Lasagna e Kalinic in alternativa a Lapadula [...]
FONTE: CalcioMercato.com
Obiettivi Dea - L'Hellas Verona blinda Casale. La Dea sul difensore, ma discorso rinviato a giugno
Anche Lazio e Napoli sulle sue tracce.
L'Hellas Verona blinda Nicolò Casale. Il club scaligero, riporta Rai Sport, fino a giugno infatti non farà partire il 23enne difensore centrale e terzino. Sul giocatore c'è l'interesse dell'Atalanta, ma l'eventuale affare va visto più che altro in ottica giugno. Anche Lazio e Napoli sono sulle sue tracce.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 26 gennaio 2022 alle 00:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
FONTE: TuttoAtalanta.com
25 GENNAIO 2022
Nuovo innesto in difesa: Panagiotis Retsos a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiōtīs Retsos, che si è legato contrattualmente al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023. Il 23enne difensore greco ha scelto il 45 come numero di maglia.
Nato il 9 agosto 1998 a Johannesburg, in Sudafrica, ma naturalizzato greco, è cresciuto nel vivaio dell’Olympiakos.
Distintosi nella formazione Under 20 della squadra del Pireo, ha debuttato in Prima Squadra nella stagione 2016/17, in cui si è aggiudicato con l’Olympiakos il 44esimo campionato greco nella storia del Club, totalizzando 18 presenze, di cui 14 da titolare.
Nella stessa stagione, è stato impiegato – da titolare - nella fase a gironi dell’Europa League, arrivando a giocare sino agli ottavi di finale e totalizzando complessivamente 7 partite.
Nel 2017 si è quindi traferito in Germania, dove con il Bayer Leverkusen ha raggiunto il quinto posto finale in Bundesliga, qualificandosi per la successiva edizione dell’Europa League, in una stagione che lo ha visto totalizzare 24 presenze, impreziosite da 1 gol e 3 assist-gol.
Tra il 2019 e il 2021, Retsos ha vestito, inoltre, le maglie dello Sheffield United, in Inghilterra, e del Saint Etienne, nella Ligue 1, prima di tornare al Bayer Leverkusen, con cui – nella prima parte della corrente stagione – è stato impiegato in tutte le competizioni cui il team tedesco ha partecipato, vale a dire campionato, Europa League, e DFB-Pokal, la Coppa di Germania.
Nel 2014 ha iniziato la sua trafila nelle selezioni giovanili greche, sino a diventare capitano dell’Under 21 e a collezionare successivamente 5 presenze nella Nazionale Maggiore, tra gare amichevoli e sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Panagiōtīs Retsos e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Marchizza infortunio: è lesione al crociato, salta il passaggio al Verona
Brutto infortunio per Riccardo Marchizza, giocatore di proprietà del Sassuolo ora all'Empoli e vicino al trasferimento all'Hellas Verona
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Riccardo Marchizza si è infortunato nel corso della sfida tra Empoli e Roma. Il difensore di proprietà del Sassuolo, ceduto in prestito all'Empoli, era vicino al trasferimento all'Hellas Verona ma probabilmente l'affare salterà o verrà rimandato alla prossima estate perché il giocatore sembra aver riportato un brutto infortunio. Trauma distorsivo al ginocchio sinistro, per ora è questa la diagnosi per l’infortunio di Riccardo Marchizza. La partita per lui finisce poco dopo il quarantesimo quando, in un contrasto con Zaniolo cade male e gli si gira il ginocchio sinistro. Attesa per gli esami strumentali, c’è paura.
Da valutare dunque le condizioni del giocatore di proprietà del Sassuolo. Secondo La Gazzetta dello Sport, si teme il peggio per il giocatore. Ecco la nota dell'Empoli: "Empoli Football Club comunica che i primi esami effettuati in data odierna sul calciatore Riccardo Marchizza, uscito ieri durante la gara contro la Roma, hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Si comunica inoltre che nuovi accertamenti sono previsti nei prossimi giorni, al fine di valutare al meglio l’iter da seguire per il recupero del calciatore".
Ma a dare conferma del sentore negativo sulle sue condizioni, ci ha pensato oggi lo stesso Marchizza che su Instagram ha parlato di lesione al crociato:
Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 16:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
FONTE: SassuoloNews.net
Bologna: Dijks, si parte dai tre mln di euro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo l'infortunio di Marchizza il club gialloblù inizia a considerare, quale alternativa, Mitchell Dijks, difensore olandese del Bologna. Il club rossoblu, tuttavia, a quanto riporta oggi la "Gazzetta dello Sport", pare disposta ad avviare una trattativa partendo dai 3 mln di euro. Non è da escludere, però, come riferito ieri da Sky, che il giocatore possa rimanere all'ombra delle Due Torri, nonostante le voci di questi ultimi giorni.
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 14:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Esclusiva: Casale-Lazio, accordo impostato con il Verona. Ora…
25.01.2022 | 11:23
Nicolò Casale può lasciare il Verona entro il 31 gennaio. È stato impostato un accordo tra la Lazio e il club veneto: la valutazione di 12 milioni scenderà di un altro paio, il Verona può dare il via libera alla Lazio per 9-10 complessivi in prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Lazio è sul difensore centrale da quasi due settimane, ci aveva pensato anche il Milan. Ora bisogna soltanto aspettare che la Lazio formalizzi un’altra vestizione, poi si potrà pensare di chiudere Casale entro lunedì.
FONTE: AlfredoPedulla.com
Il Napoli prova il doppio colpo dall’Hellas Verona, Giuntoli si muove in prima persona
25 Gen 2022 - 09:02 di redazione
In attesa di capire se il Napoli riuscirà a piazzare un colpo sull’out mancino entro la deadline del mercato in corso, gli azzurri pianificano le strategie in vista del prossimo futuro.
Ed è così che si spiega la visita del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sugli spalti del Mapei Stadium per assistere a Sassuolo – Verona, così come spiegato da Il Corriere dello Sport. Occasione per approfondire il proprio interesse per Nicolò Casale: il centrale piace anche alla Lazio dell’ex Maurizio Sarri, ma il Napoli può contare sugli ottimi rapporti con il patron Setti e il ds degli scaligeri D’Amico.
I biancocelesti – si legge – sono partiti in anticipo, ma le strade del mercato sono infinite e i partenopei sperano di ‘bissare’ il colpo Rrahmani, che tanto bene sta facendo con la maglia del Napoli.
Ma non solo, perché anche un altro calciatore è sotto la lente della dirigenza napoletana. Secondo la medesima fonte, anche quello di Ivan Ilic è uno dei nomi tenuti particolarmente in considerazione.
Nella fattispecie, colpiscono di lui la sua capacità di essere un punto di riferimento con una spiccata personalità.
Francesco Fildi
FONTE: SpazioNapoli.it
CALCIOMERCATO
Hellas Verona, in arrivo offerta dalla Premier League per Barak
Il Newcastle sarebbe pronto ad offrire una bella cifra per il centrocampista Antonin Barak dell’Hellas Verona
Pubblicato il 24 Gennaio 2022 Di Redazione CalcioNews24
L’Hellas Verona trema e rischia di perdere nel mercato di gennaio Antonin Barak. L’intenzione della società è quella di non vendere il centrocampista, ma a fronte di un’offerta importante è quasi impossibile rifiutare.
Offerta che arriverebbe dalla Premier League, il Newcastle sarebbe pronto ad offrire 20 milioni più bonus per portare il ceco in Inghilterra già a gennaio. A riferirlo L’Arena.
FONTE: CalcioNews24.com
-7 al gong: le novità degli ultimi giorni di mercato
By Damiano Conati - 24 Gennaio 2022
Mitchell Clement Dijks è il nome tornato di moda nelle ultime ore. Non doveva essere lui il nuovo mancino di difesa del Verona, ma con il grave infortunio di Marchizza è cambiato tutto. Era proprio l’ex Under 21 l’unico obiettivo gialloblù: italiano, giovane ma già pronto per il campionato, capace di giocare sia centrale che laterale, ma soprattutto mancino e di spinta. Questo identikit è praticamente impossibile da ritrovare: il 29enne olandese Dijks in prestito può essere un ripiego. Un affare alla Sturaro per intenderci, utile per coprire una falla, ma non in un’ottica futura, come invece sarebbe stato il difensore dell’Empoli. Occhio anche a Stryger Larsen, che resta in uscita da Udine e gradito a Tudor, ma è tutto destro e da quella parte il Verona ha preferito Depaoli.
Nessuna nuova da Rüegg, ma, come dicevamo ieri, potrebbe essere un affare in uscita negli ultimissimi giorni. Invece novità arrivano da Panagiotis Retsos: è un giocatore del Verona, domani sarà ufficiale. La formula: definitivo, contratto fino al 2024, con opzione al 2025 a seconda delle presenze. Al Leverkusen nemmeno un euro, ma una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Praticamente un affare d’oro, dove il Verona pagherà solo lo stipendio del giocatore, che, se dovesse tornare quello di 4 anni fa, potrebbe trasformarsi in una clamorosa plusvalenza.
Damiano Conati
Crack Marchizza. L’Hellas cambia obiettivo
By Damiano Conati - 24 Gennaio 2022
Era praticamente tutto deciso per il passaggio di Riccardo Marchizza dall’Empoli al Verona. Accordo totale con il Sassuolo, proprietario del cartellino, e con il giocatore, mancava solo il via libera dell’Empoli. Via libera che non servirà più: Marchizza si è infortunato gravemente al ginocchio, molto probabilmente al legamento, è uscito in lacrime sulla barella e la sua stagione sembra compromessa.
Il Verona adesso deve cambiare obiettivo. Un difensore centrale mancino, come sarebbe stato lo stesso Marchizza? Un difensore destro come Stryger Larsen, adattando definitivamente Casale a sinistra? Un laterale sinistro tipo Dijks, dirottando poi il rientrante Frabotta in difesa?
Questo infortunio ha stravolto i piani di D’Amico, che ora dovrà inventarsi una nuova mossa per portare in gialloblù un nuovo difensore centrale dopo Retsos.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
Hellas: probabile addio di Bessa a fine stagione
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
L'attuale stagione potrebbe essere l'ultima in gialloblù per Daniel Bessa. Il contratto del centrocampista brasiliano scade a giugno e a quanto trapela non verrà rinnovato. Rimane aperta, eventualmente, una cessione durante il mercato di gennaio. A riportarlo è oggi "L'Arena".
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 gennaio 2022 alle 10:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
L'Arena: "Baràk e Casale in vendita"
© foto di www.imagephotoagency.it
Antonin Baràk e Nicolò Casale, oggetto del desiderio di alcuni club, lasceranno sicuramente Verona. Uno dei due, a quanto riporta oggi "L'Arena", potrebbe partire già in questo mercato di gennaio. Il più indiziato sembra essere il centrocampista ceco anche se, per lasciarlo partire, Setti e D'Amico dovrebbero veder arrivare un'offerta irrinunciabile. Diversa pare la situazione di Casale, dove nonostante l'insistente pressing della Lazio, ogni decisione dovrebbe essere rimandata a fine stagione. In caso di partenza di Baràk - chiude il giornale - il diesse D'Amico avrebbe sul suo taccuino già pronto il nome di un altro trequartista.
Sezione: Rassegna / Data: Lun 24 gennaio 2022 alle 09:45 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Verona, la Lazio insiste per Lasagna
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo quanto riportato da LaLaziosiamonoi, il club biancoceleste tiene sempre sotto stretta osservazione Kevin Lasagna. L'attaccante del Verona sarebbe la prima scelta del club capitolino in caso di alcune cessioni in attacco. La Lazio punta a chiudere per Lasagna con la formula del prestito con diritto di riscatto da circa 5 milioni di euro.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 23:07 / Fonte: lalaziosiamonoi.net
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
L'Arena: "Se salta Marchizza il Verona vira su Dijks"
Secondo quanto riportato oggi da "L'Arena", nel caso non andasse in porto la trattativa per Marchizza, il club gialloblù è pronto a dirottare su Dijks, terzino olandese del Bologna, sul quale si registra, però, anche l'interesse di Sampdoria e Standard Liegi.
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 17:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
L'Arena - "Nessuno tocca «Kale»"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nikola Kalinić - a quanto riporta oggi "L'Arena" - non dovrebbe muoversi da Verona. Nonostante l'interesse dell'Hajduk Spalato, del quale si vocifera da alcune settimane, l'attaccante croato, come lui stesso ha confermato al termine del match con il Bologna, pare intenzionato a rispettare i cinque mesi di contratto che ancora lo legano con la squadra gialloblù. Poi si vedrà.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 15:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
APPROFONDIMENTI
Calciomercato, ecco il punto sulla situazione gialloblù
Da Marchizza e Retsos in arrivo fino ai giocatori gialloblù “tentati” per gennaio, ecco su cosa lavora D’Amico
di Tommaso Badia Gennaio 23, 2022 - 09:45
Il Verona è a riposo fino a martedì, ma Tony D’Amico continua a lavorare per cercare di consegnare a mister Tudor la squadra per la seconda metà di stagione.
Il d.s. gialloblù vuole inserire in rosa il prima possibile i due “promessi” Retsos e Marchizza, in modo da sfruttare la sosta per farli entrare al meglio nei meccanismi del Gigante di Spalato, ma anche cercare di risolvere un paio di questioni interne.
Andiamo a dare un’occhiata più nello specifico.
I “PROMESSI SPOSI”. I prossimi due acquisti dell’Hellas hanno nomi e cognomi: si tratta di Riccardo Marchizza e Panagiotis Retsos, entrambi ormai da tempo con un biglietto di sola andata per Verona. Il greco è atteso a giorni, forse già domani, mentre per l’esterno di proprietà del Sassuolo bisogna aspettare che l’Empoli trovi il sostituto. In via Olanda si attenderà con pazienza, ma è chiaro che si voglia chiudere nel tempo più breve possibile.
GLI “INSIDIATI”. D’Amico non lavora sono in entrata, ma anche per cercare per quanto possibile di non perdere a gennaio qualche pezzo pregiato: la Lazio da giorni sta cercando un modo per arrivare a Nicolò Casale già in questa finestra di mercato, così come l’Hajduk Spalato vorrebbe anticipare il ritorno in patria di Nikola Kalinic. La volontà dell’Hellas è quella di trattenere entrambi, soprattutto perché vendere qualcun altro significherebbe dover tornare sul mercato, ma occhio a offerte irrinunciabili.
IN USCITA. Tra i giocatori chiamati a cecarsi una sistemazione per la seconda metà di stagione c’è sicuramente Kevin Rüegg, il quale dopo l’arrivo di Depaoli è definitivamente chiuso. L’ultima destinazione emersa è il Cosenza, ma il ragazzo dovrà decidere alla svelta per non rischiare di ritrovarsi a perdere altri sei mesi. In stand-by invece la trattativa per il prestito di Matteo Cancellieri, mentre non sembrano esserci destinazioni concrete per Antonino Ragusa, giocatore ai margini del progetto e che potrebbe magari andare a cercare minuti in Serie B.
(QUASI) EX OBIETTIVI. Sembrano ormai essersi ridotte al minimo le possibilità di vedere Jens Stryger-Larsen e Mitchell Dijks in gialloblù: i due sono in rotta con le rispettive società (sull’olandese è arrivata anche la conferma di Mihajlovic) e cambieranno aria, ma difficilmente approderanno in riva all’Adige.
FONTE: CalcioHellas.it
-8 al gong: cosa aspettarci dagli ultimi giorni di calciomercato
By Damiano Conati - 23 Gennaio 2022
Manca poco al 31 gennaio e sul mercato il Verona deve necessariamente intervenire in difesa. Per tutto il resto, non ci sono necessità impellenti, anche se un’idea stuzzica D’Amico.
I colpi fino ad oggi
Caprari sarà obbligatoriamente riscattato il 6 febbraio per 4 milioni più 1 a giugno. Contratto fino al 2026. È arrivato Depaoli dalla Samp per dare una valida alternativa a Faraoni e è tornato il portierino Chiesa per il ruolo di quarto numero 1 in rosa. Hanno detto addio Magnani (Samp) e Çetin (Kayserispor). Il resto riguarda il settore giovanile.
Obiettivo difensori
Due cessioni più un infortunio grave (Dawidowicz) non possono essere pareggiati dalla semplice promozione in prima squadra del capitano della Primavera, Coppola. Arriveranno altri due difensori e le trattative sono ben avviate per entrambi: uno è Panagiotis Retsos, classe 1998 del Bayer Leverkusen. Ambidestro, occupa tutti i ruoli della difesa, grande promessa del calcio greco, si è un po’ perso negli ultimi anni. Lunedì è atteso a Verona, dove arriverà a titolo definitivo. L’altro è Riccardo Marchizza, difensore centrale tutto mancino, all’occorrenza esterno di difesa o dei 5. Arriva dall’Empoli, via Sassuolo: prestito con diritto di riscatto a giugno. Si aspetta solo il via libera dei toscani per chiudere la trattativa e non è detto che non si debba aspettare un’altra settimana. L’ipotesi Stryger Larsen, per ora tramontata, è valida solo come alternativa a uno tra Retsos e Marchizza.
Cessioni in arrivo
Rüegg su tutti. Il Verona vuol mandarlo a giocare in prestito, lui tentenna sull’ipotesi Serie B (Spal prima, Cosenza poi, lo hanno chiesto) e preferirebbe tornare in patria. Si arriverà agli ultimi giorni di mercato anche per lui. L’Hajduk spinge per Kalinic: il Verona lo vorrebbe tenere, ma la palla è in mano al giocatore. Kale preferirebbe accettare solo da giugno in poi, ma l’offerta dell’Hajduk è interessante, in termini economici e di durata, e sarebbe un ritorno alle origini. Decisione difficile da prendere. Per Bessa e Ragusa, se non dovessero arrivare offerte nei prossimi giorni, si prevedono gli ultimi 6 mesi in gialloblù, con successivi saluti a parametro zero. Capitolo Cancellieri. Il Verona vuole mandarlo a giocare in prestito secco in Serie B, ma ha bisogno di un sostituto. Se non arriverà nessuno in attacco, Cancellieri resterà come riserva a Verona, altrimenti potrà accasarsi in B (Crotone e Ternana lo hanno cercato) per maturare con calma.
Altri obiettivi
Si cerca un esterno d’attacco come riserva di Barak e Caprari, ma anche di Faraoni e Lazovic in caso di risultato da recuperare a gara in corso. Ecco perché non può essere Miranchuk, opzionato in caso di partenza del ceco, che però non avverrà. Miranchuk può comunque restare un’idea per l’estate, quando con tutta probabilità Barak accetterà le lusinghe di una big e il Verona i 25/30 milioni che verranno messi sul piatto. Oggi D’Amico cerca un esterno d’attacco che possa effettivamente portare un salto di qualità, che sia disponibile ad accettare la panchina, almeno inizialmente, e che possa ambientarsi per diventare un giocatore importante per il futuro del Verona. Ecco che tutte le piste portano ad un nome straniero: 6 mesi per abituarsi all’Italia, al cibo, alla lingua, al calcio tattico. Il tutto senza pressioni, perché i titolari sono altri, anche se vanno punzecchiati. Nomi? De Frutos del Levante e Solbakken del Bodo Glimt sono usciti nelle ultime ore e corrispondono all’identikit ideale, ma non sono i soli. E comunque non c’è fretta, nè bisogno: se nasce un’opportunità di mercato, anche per permettere a Cancellieri di andare a giocare con continuità, sicuramente D’Amico non si tirerà indietro, altrimenti in avanti si resta così fino a giugno. Dovesse partire Kalinic, arriverà un sostituto.
Paura cessioni illustri?
Dovessero arrivare denari sonanti, il Verona non tratterrebbe nessuno. Ma prestiti o regali non sono nemmeno in preventivo. Per questo ad oggi Casale e Barak non dovrebbero muoversi, se ne riparlerà eventualmente a giugno.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 23/01/2022 9:09
MERCATO. Offerto anche Solbakken. Il Verona ci pensa
Ola Solbakken
Dopo essere stato vicinissimo al Venezia, Solbakken è stato Ola Solbakken, esterno offensivo del Bodo, la squadra norvegese che ha recentemente umiliato la Roma, è stato offerto anche al Verona.
Nato il 2 settembre 1998 il giocatore ha un costo elevato (cinque milioni di euro) e questo ha fermato la società lagunare dall’ingaggiarlo. Ora l’Hellas ci pensa ma solo in caso di partenze (Cancellieri? Ragusa?).
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Data: 20/01/2022
Hellas Verona: piace Solbakken del Bodo-Glimt
Il club gialloblù ha messo nel mirino l'esterno offensivo del Bodo-Glimt, che ha segnato tre gol alla Roma in Conference League: la situazione
Autore: Redazione
L'Hellas Verona ha un nuovo obiettivo per rinforzare il suo attacco: è Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese classe 1998 di proprietà del Bodo-Glimt. La richiesta del club per Solbakken, però, è di cinque milioni di euro: una cifra ritenuta eccessiva dall'Hellas Verona, soprattutto dal momento che il contratto del giocatore scadrà tra poco meno di un anno (a dicembre 2022). L'obiettivo del club gialloblù, quindi, è quello di provare a prendere l'attaccante a giugno, pagando magari un minimo indennizzo per liberarlo dagli ultimi mesi di contratto che lo legano al Bodo-Glimt.
Nato a Melhus (Norvegia) il 7 settembre 1998, Solbakken è un attaccante esterno che può giocare sia a destra che a sinistra. Cresciuto nelle giovanili del Rosenborg, gioca nel Bodo-Glimt dal gennaio 2020. In un anno, Solbakken ha preso parte a sessanta partite ufficiali, segnando 13 gol (di cui tre alla Roma, tra andata e ritorno nei gironi di Conference League dello scorso autunno) e fornendo 14 assist ai propri compagni. L'attaccante norvegese è anche finito nel giro della nazionale, dove ha esordito lo scorso novembre. L'Hellas Verona lo ha messo nel mirino: l'obiettivo è portarlo in Italia a giugno, sfruttando l'abbassamento del prezzo del suo cartellino.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
SERIE A
Hellas Verona, Ruegg in uscita: piace al Cosenza, in Svizzera due soluzioni
20/1 ALLE 15:04
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
L'Hellas Verona è al lavoro per trovare una sistemazione al laterale Kevin Ruegg. Nelle ultime ore l'esterno classe '98 è stato richiesto anche dal Cosenza, ma al momento è più probabile un ritorno in Svizzera. A contenderselo Young Boys e San Gallo: si ragiona sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Retsos, è quasi fatta! Un nuovo difensore greco per l’Hellas
By Damiano Conati - 20 Gennaio 2022
Hanno sempre un certo fascino i greci in terra gialloblù. Questo perché il Verona nel suo nome ha la parola Grecia, ma soprattutto nella sua storia ha un professore di greco alla voce “fondazione”.
Panagiotis Retsos è in procinto di arrivare a Verona: titolo definitivo, contratto fino al 2025 e al Bayer Leverkusen, anziché il classico indennizzo, andrà una percentuale sulla futura rivendita del giocatore da parte del Verona. Retsos è atteso nella sua nuova Hellas già in questi giorni.
Non sarà il primo difensore ellenico a vestite il gialloblù: prima di lui Moras, icona del periodo mandorliniano. Sempre per restare in terra greca, ma in altri ruoli, il ricordo va sicuramente ad un altro Panagiotis, che il compianto Puliero chiamava Pan e Goti, Tachtsidis, oggi all’Al-Fayha in Arabia. Poi da Verona è passato Lazaros Christodoulopoulos, oggi all’Anorthosis, a Cipro,
Ora è in arrivo Retsos: pochissime partite negli ultimi anni, ma già una grandissima esperienza internazionale, nonostante abbia appena 23 anni. Dovrà essere bravo Tudor a valorizzarlo e lui a rimettersi in gioco.
Foto: instagram del giocatore
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
20 Gennaio 2022 - 01:02 Hellas Live Lettura: 1 min.
Retsos lunedì a Verona. Nessun indennizzo al Bayer Leverkusen, percentuale sulla futura rivendita al club tedesco
Il difensore Panagiotis Retsos arriverà lunedì in città. Il suo contratto col Bayer Leverkusen scadrà tra meno di sei mesi e per questo l’Hellas Verona lascerà al club tedesco una percentuale sulla futura rivendita, senza pagare alcun indennizzo, come conferma Sky Sport. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
IND. CH – Ora è fatta: il Verona ha chiuso per Retsos
Il greco è atteso in città. Per lui dovrebbe essere pronto un contratto di tre anni e mezzo
di Tommaso Badia Gennaio 19, 2022 - 21:00
Ora è davvero fatta: a quanto infatti appreso dalla nostra redazione, l’Hellas ha definitivamente chiuso per Panagiotis Retsos.
Il calciatore greco è dunque ora atteso in città, dopodiché sarà ufficializzato e si metterà a disposizione di Tudor. Per lui dovrebbe essere in arrivo un contratto di tre anni e mezzo, al Bayer Leverkusen andrà invece una percentuale sull’eventuale futura rivendita.
FONTE: CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 19/01/2022 17:10
Marchizza, affare con il Verona bloccato. Ecco perché
Riccardo Marchizza
Doveva essere il primo rinforzo da consegnare a Tudor in questo mercato di gennaio, ma l'arrivo di Marchizza al Verona è ancora rimandato. In realtà l'affare era già concluso, a complicare le cose è stato l'infortunio di Parisi a Empoli che ha di fatto fermato la cessione di Marchizza. L'Empoli sta cercando un sostituto, ma sono sorti problemi con Murru che dovrebbe essere il principale candidato. Così, per ora, Marchizza non si muove. Situazione che dovrebbe mutare la prossima settimana quando il terzino avrà il via libera.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Verona, vicino Retsos dal Bayer Leverkusen. Le news di calciomercato
19 gen 2022 - 09:26
I gialloblù sono vicini al difensore classe 1998, in scadenza di contratto con i tedeschi. Retsos, cresciuto nel settore giovanile dell'Olympiacos, diventerebbe il quinto giocatore greco a vestire la maglia del Verona
Dopo la cessione di Magnani alla Sampdoria, il Verona guarda in Bundesliga per rafforzare la difesa di Igor Tudor. I veneti, infatti, sono vicini a Panagiotis Retsos, difensore greco del Bayer Leverkusen. Il giocatore è in scadenza di contratto con i tedeschi che nel 2017 lo acquistarono per 17,5 milioni di euro dall'Olympiacos. I due club sono vicini all'accordo e a breve Retsos potrebbe trasferirsi a Verona. Il difensore diventerebbe il quinto giocatore greco in maglia gialloblu dal 2000 a oggi dopo Vangelis, Tachtsidis, Moras e Christodoulopoulos.
Chi è Retsos
Classe 1998, nato a Johannesburg (Sudafrica) da genitori greci, Retsos è cresciuto nel settore giovanile dell'Olympiacos. Con la formazione del Pireo ha debuttato in prima squadra il 25 agosto 2016, nel play-off di Europa League contro l'Arouca. Retsos, inoltre, vanta un primato: a 18 anni, 5 mesi e 30 giorni è stato il capitano più giovane di una squadra campione di Grecia, indossando la fascia in Coppa di Grecia contro l'Atromitos. Quaranta presenze con i biancorossi, prima del trasferimento nell'estate 2017 al Bayer Leverkusen. Dopo un primo anno positivo con 32 partite giocate, Retsos ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare interamente la stagione 2018-2019. Negli ultimi due anni il greco ha giocato in prestito con Sheffield United e Saint Etienne, rientrando a Leverkusen la scorsa estate. Difensore centrale che all'occorrenza può essere impiegato anche da terzino, Retsos in stagione ha giocato 213 minuti in sette partite tra Bundesliga, Europa League e DFB Pokal.
FONTE: Sport.Sky.it
Data: 18/01/2022
Verona, accordo vicino per Retsos dal Bayer Leverkusen
Il difensore greco è in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen ed è vicino a trasferirsi nella squadra di Tudor
Autore: Redazione
Vicino un colpo di mercato per l'Hellas Verona. Dopo la cessione di Magnani alla Sampdoria, la squadra di Tudor vuole rinforzare il reparto difensivo con Panagiotis Retsos, difensore greco classe 1998, di proprietà del Bayer Leverkusen.
Retsos è in scadenza di contratto con il club tedesco e potrebbe presto a trasferirsi a Verona. Le due società sono al lavoro per trovare l'accordo, che è vicino. Nell'ultima stagione il difensore ha giocato in prestito in Ligue 1 al Saint-Etienne.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
TMW - De Frutos saluta il Levante e sbarca in Italia? Contatti con Roma ed Hellas, il punto
18.01.2022 20:12 di Marco Conterio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Jorge De Frutos è stato una delle grandi rivelazioni della scorsa Liga: scuola Real Madrid, è sbocciato con la maglia del Levante, diventando l'autentito trascinatore coi granota. Un giocatore che potrebbe sbarcare a gennaio a sorpresa in Italia: la formazione allenata dall'italiano Alessandro Lisci, subentrato a novembre, è in crisi di risultati e all'ultimo posto in Liga. Non vorrebbe perdere De Frutos ma il numero 18 di Navares de Enmedio, ha due opportunità importanti davanti in Serie A.
Ci sono Roma ed Hellas Verona
Due ipotesi, raccolte da Tuttomercatoweb.com, chiaramente diverse per dimensione ma entrambe interessanti per lo stesso classe '97. Alla Roma il trequartista destro, abile anche a sinistra e attaccante sia di un tridente che a due, dunque perfetto per gli schemi di José Mourinho, avrebbe l'opportunità di rimettersi in gioco in una grande piazza. All'Hellas Verona invece avrebbe un ruolo importante nel progetto tattico di Igor Tudor ed è un nome che piace molto alla società scaligera.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Tre milioni per Marchizza, dubbi su alcuni giocatori in uscita
L’esterno del Sassuolo prossimo all’approdo in gialloblù, da valutare le situazioni dei vari esuberi
di Tommaso Badia Gennaio 18, 2022 - 10:30
Ci sta volendo un po’ più del previsto, ma a breve Marchizza diventerà un giocatore dell’Hellas: come infatti riportato da L’Arena, Verona e Sassuolo avrebbero raggiunto un accordo sia sulla formula che sulle cifre (prestito con diritto di riscatto fissato non oltre i tre milioni), il che dovrebbe a breve portare a chiudere l’affare.
Da valutare invece alcuni giocatori in uscita come Cancellieri e Rüegg, la cui permanenza resta sempre in bilico, così come quella di Casale e Kalinic, richiesti già per gennaio rispettivamente da Lazio e Hajduk Spalato.
FONTE: CalcioHellas.it
L'Arena: "Nelle prossime ore l'arrivo di Marchizza"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato oggi da "L'Arena", dovrebbe essere questione di ore per il trasferimento in gialloblù di Riccardo Marchizza. Il difensore di proprietà del Sassuolo, ora all'Empoli dove in questo campionato sta giocando con continuità, arriva a Verona con la formula del prestito. Rimane da definire l'eventuale inserimento di un opzione di riscatto, corredata o meno dal relativo controriscatto.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 18 gennaio 2022 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
PRIMO PIANO
Antonin Baràk: il nuovo fenomeno di casa gialloblù
18/1 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
In questo momento il nome di Antonin Baràk è sulla bocca di tutti. Il centrocampista dell'Hellas, dopo l'ottimo campionato scorso, continua a stupire. Con il cambio di guida tecnica - da Juric si è passati a Tudor attraverso il breve interregno di Di Francesco - il calciatore ceco ha ritrovato ulteriore smalto e la sua crescita è stata esponenziale. Il punto più alto, dopo alcune settimane di stop dovute a un problema alla schiena che lo aveva attanagliato anche nelle stagioni trascorse all'Udinese, lo ha trovato domenica contro il Sassuolo, dove ha messo a segno una tripletta - la prima della sua carriera - e fornito l'assist vincente per il gol del vantaggio di Gianluca Caprari. In questo momento Baràk rappresenta il perno imprescindibile del gioco gialloblù, anello di congiunzione fondamentale tra centrocampo e attacco, dove spadroneggia con fisico e giocate di altissima qualità. Tudor, che lo ha definito trequartista "atipico", ha pronosticato per lui un prossimo, meritato, salto di qualità. Naturalmente le pretendenti non mancano. In Italia ci sta già pensando il Milan mentre all'estero si sono già messi in fila club di prima fascia di Premier e Bundesliga. Riscattato per sei milioni di euro dall'Udinese - ennesima grande operazione di mercato del lungimirante Tony D'Amico - il valore del suo cartellino oscilla intorno ai 25 milioni di euro. Cifra che potrebbee ancora lievitare - come ha commentato Maurizio Setti - se il suo rendimento proseguirà sugli standard attuali.
A fine stagione, quindi, Baràk lascerà, meritatamente, Verona per un palcoscenico più blasonato - senza nulla togliere alla piazza gialloblù, ci mancherebbe - e il club di via Olanda incasserà l'ennesima cospicua plusvalenza. Trattenerlo sarebbe ingiusto ma soprattutto sarà impossibile. Il tema principale sarà come sostituirlo. Ma questa, almeno per ora, è tutta un'altra storia. Ci sarà tempo per pensarci, intanto godiamocelo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ufficiale. Preso Zejnullahu, 2004 esterno dalla B svedese
By Damiano Conati - 18 Gennaio 2022
Arriva ancora dal nord Europa il nuovo acquisto della Primavera gialloblù. Per la precisione è stato prelevato da una società di Serie B svedese, il Landskrona Bois, l’esterno Andi Zejnullahu, classe 2004, già in prova l’estate scorsa alla corte di Corrent.
Il comunicato ufficiale del trasferimento arriva direttamente dal club svedese, che svela anche un dettaglio particolare sulla formula del passaggio del giovane in gialloblù: “visto che Zejnullahu non aveva un contratto senior con il Landskrona Bois, il trasferimento al Verona è di natura amatoriale, questo significa che il club non riceverà una quota per il suo trasferimento in una fase iniziale”.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
NEWS
GHILARDI IN PRESTITO AL VERONA
17 gennaio 2022
"ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dell’Hellas Verona FC e contro-riscatto per ACF Fiorentina, i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 2003 Daniele Ghilardi".
FONTE: ACFFiorentina.com
17 GENNAIO 2022
Primavera | Daniele Ghilardi è un nuovo difensore gialloblù
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver raggiunto e definito l'intesa con ACF Fiorentina per il trasferimento nella formazione Primavera gialloblù del calciatore Daniele Ghilardi, 19enne difensore toscano.
Nato a Lucca il 6 gennaio 2003, il difensore è cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina, con cui si è cimentato nel campionato Under 17 nella stagione 2019/20, anno che lo ha visto collezionare, inoltre, 3 presenze con la formazione Under 18.
Proprio in forza all’Under 18, Ghilardi ha totalizzato – nella passata stagione – 10 presenze complessive, debuttando nel corso dell’anno in Primavera, formazione con cui ha disputato 5 partite nella prima parte dell’attuale campionato, oltre ad aver totalizzato 1 presenza in Coppa Italia ed 1 in Supercoppa, conquistata lo scorso 9 dicembre nella finale contro l’Empoli.
Il difensore ha inoltre vestito la maglia azzurra delle selezioni Under 17, Under 18 e – a partire dallo scorso mese di agosto – dell’Under 19 del Commissario Tecnico Carmine Nunziata, sotto la guida del quale ha collezionato sin qui 5 presenze complessive tra match a carattere amichevole e qualificazioni agli Europei di categoria.
Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto Daniele Ghilardi augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - con la Primavera gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
17 Gennaio 2022 - 12:34 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, l’Empoli non libera ancora Marchizza
L’Hellas Verona vuole Marchizza. Per rafforzare la corsia di sinistra, il club gialloblù punta forte sull’esterno di proprietà del Sassuolo, in prestito all’Empoli, Riccardo Marchizza. Il club toscano vuole però trovare un sostituto prima di lasciare il via libera a Marchizza per trasferirsi a Verona. Tutto ancora bloccato quindi, come ha confermato l’agente del giocatore a Hellas Live. Oltre a Marchizza, la società veronese vuole portare anche un altro difensore in gialloblù per rafforzare la retroguardia di Tudor.
FONTE: HellasLive.it
CALCIOMERCATO
Marchizza non convocato dall’Empoli, Verona sempre più vicino
A quanto riportato da L’Arena, la trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore
di Tommaso Badia Gennaio 17, 2022 - 12:00
Riccardo Marchizza si avvicina a grandi passi all’Hellas: l’esterno di proprietà del Sassuolo ieri non è nemmeno stato convocato dall’Empoli, segnale che (a prescindere da presunti “problemi muscolari”) appare piuttosto chiaro.
Come riportato da L’Arena, la trattativa potrebbe essere chiusa già in giornata. La formula sarà quella del prestito, resta da definire se con eventuale diritto oppure obbligo di riscatto.
FONTE: CalcioHellas.it
Tre difensori in arrivo
By Damiano Conati - 17 Gennaio 2022
Per Riccardo Marchizza è tutto fatto. Manca solo il via libera dell’Empoli, dove gioca in prestito, ma ieri è stata un’occasione in più per D’Amico per parlarne con il Sassuolo, proprietario del cartellino, e definire la trattativa. Marchizza, classe 1998, va a ricoprire il ruolo di difensore centrale mancino con piede più educato degli attuali interpreti e licenza di spinta: un nuovo Dimarco insomma. All’occorrenza può giocare anche a sinistra, ma con Lazovic titolarissimo e Frabotta al rientro tra qualche giorno, difficile vedere Marchizza su quella corsia.
Da un ex nazionale giovanile italiano ad un altro. Il Verona ha preso anche Daniele Ghilardi. Notizia di mercato all’apparenza secondaria, ma in realtà interessante. Ghilardi (classe 2003), difensore centrale della Fiorentina Primavera, è colui che con Coppola compone la difesa della nazionale italiana Under 19. Mossa interessante per il presente della Primavera gialloblù ma soprattutto in ottica futura. Non è stata ancora comunicata la formula del trasferimento, l’ufficialità avverrà invece in giornata.
Doveva finire lì il mercato in difesa del Verona, ma l’improvvisa cessione di Magnani, frutto delle opportunità che offre il calciomercato, lascia libera un’altra casella. Arriverà un nuovo difensore centrale, dal fisico importante e probabilmente straniero. D’Amico conta di chiudere la trattativa il prima possibile per poter dare a Tudor un’opzione in più nell’unico reparto dove effettivamente il Verona non sta brillando.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
16 GENNAIO 2022
Giangiacomo Magnani alla Sampdoria
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a U.C. Sampdoria - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva in favore del Club blucerchiato - le prestazioni sportive del 26enne difensore centrale Giangiacomo Magnani, che in una stagione e mezza in maglia gialloblù ha collezionato 41 presenze complessive, fra Serie A e Coppa Italia.
Hellas Verona FC saluta Giangiacomo Magnani e gli augura un buon proseguimento di stagione.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, Kalinic a un passo dal ritorno all’Hajduk
Continua la “mezza rivoluzione” in casa gialloblù. L’ufficialità sarebbe addirittura attesa per la prossima settimana
di Tommaso Badia Gennaio 15, 2022 - 10:00
Dopo Mert Çetin e Giangiacomo Magnani, sembra che a breve anche Nikola Kalinic possa a breve lasciare l’Hellas: come infatti riportato da Dalmacija News, il prossimo futuro dell’attaccante sarebbe in patria, più nello specifico all’Hajduk Spalato.
La trattativa sarebbe ai dettagli, con l’ufficialità che potrebbe arrivare già durante la prossima settimana.
FONTE: CalcioHellas.it
15 GENNAIO 2022
Mert Çetin a titolo temporaneo al Kayserispor Kulübü
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2022 - a Kayserispor Kulübü, squadra che milita nella Süper Lig, la massima serie calcistica turca, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin.
Hellas Verona FC augura a Mert Çetin una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
15 Gennaio 2022 - 08:59 Hellas Live Lettura: 1 min.
Niente Verona per Mbuyamba. Hellas, tutto su Marchizza
Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore olandese classe 2001 di proprietà del Chelsea, Xavier Mbuyamba, non vestirà la maglia gialloblù. L’obiettivo del club presieduto da Maurizio Setti è il difensore di proprietà del Sassuolo, in prestito all’Empoli, Riccardo Marchizza. Foto Instagram
14 Gennaio 2022 - 21:59 Hellas Live Lettura: 1 min.
Magnani alla Sampdoria: prestito con diritto di riscatto a 4.5
L’Hellas Verona sta definendo con la Sampdoria la trattativa per il passaggio in blucerchiato di Giangiacomo Magnani. Da quanto appreso da Hellas Live, il difensore si trasferirà al club blucerchiato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni di euro.
FONTE: HellasLive.it
SERIE A
Sampdoria, rinforzo in difesa: preso Magnani, è atteso a Genova già domenica
14/1 ALLE 19:23
di SIMONE LORINI
fonte Andrea Piras
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Colpo a sorpresa per la Sampdoria: in chiusura l'operazione che porterà in blucerchiato il centrale italiano Giangiacomo Magnani, affare in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore potrebbe arrivare a Genova già domenica, lasciando così il Verona dopo una prima parte di stagione in cui ha collezionato 10 presenze.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Riscatto Cholito: c’è tempo e nessun rischio all’orizzonte
By Damiano Conati - 13 Gennaio 2022
El Cholito Simeone è arrivato a Verona a fine mercato estivo in prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a giugno per altri 12 milioni.
Un accordo scritto, stipulato tra Hellas e Cagliari, che non lascia spazio a interpretazioni e nemmeno a rischi. Giovanni Simeone è e resta un giocatore del Verona fino a giugno, dopodiché l’Hellas potrà riscattarlo versando 12 milioni nelle casse della società sarda, senza rischiare aumenti di prezzo oppure intromissioni di altre società. È per questo che il Verona può tranquillamente permettersi di attendere giugno per riscattare il bomber argentino e valutare se spendere questa cifra davvero altissima per gli standard gialloblù. In questi sei mesi che separano Verona e Simeone da un matrimonio definitivo può accadere di tutto ed è per questo che D’Amico può permettersi di aspettare tutto il tempo necessario per chiudere l’operazione.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 14/01/2022 11:50
Cetin abbandona Verona e torna a casa: firma col Kayserispor
Cetin all'aeroporto
Neanche il tempo di negativizzarsi dal Covid e Cetin lascia Verona.
Il difensore turco non è più positivo al virus e, dopo un anno e mezzo passato in panchina, abbandona la maglia gialloblu per tornare a casa.
Cetin sta raggiungendo la Turchia per svolgere le visite mediche col Kayserispor (prestito fino a giugno).
HELLAS VERONA di Redazione , 14/01/2022 11:30
MERCATO. Il Genoa non è più convinto di Miranchuk. E il Verona si rifà sotto...
Miranchuk
Il Genoa sembra aver mollato la presa su Miranchuk, il trequartista dell’Atalanta di Gasperini che pare in uscita dalla società di Percassi. Così il Verona, che ha sempre seguito con molto interesse il giocatore, ora si può rifare sotto e dare un grande rinforzo a Tudor. Ma prima deve uscire un attaccante che potrebbe essere Kalinic in scadenza a giugno.
HELLAS VERONA di Redazione, 13/01/2022 19:29
MERCATO. Cancellieri alla Ternana? Per ora il Verona lo blocca
Cancellieri
Per ora il Verona non lascia partire il giovane Cancellieri per andare in serie B. D’Amico vuole avere infatti la situazione chiara prima di lasciare uscire un talento come Matteo. Per ora il trasferimento di Cancellieri (piace anche al Crotone), è bloccato.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Milan, tutta la verità su Casale
del 13 gennaio 2022 alle 17:33
Tra i segreti dell’ottima prima parte di stagione del Verona c’è sicuramente il giovane difensore Casale. Le prestazioni dell’ex Empoli non sono passate di certo inosservate: anche il Milan si è mostrato interessato ma non ha ancora presentato alcuna offerta.
FONTE: CalcioMercato.com
CALCIOMERCATO
Nicolò Casale: respinta l'offerta del Milan
13/1 ALLE 13:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Il Milan, alla ricerca di un difensore dopo l'infortunio occorso al danese Kjaer, ha presentato un'offerta di circa 8 milioni di euro per Nicolò Casale. La risposta del club gialloblù, tuttavia, comunicata a Mario Giuffredi, agente del calciatore, è stata negativa in quanto per arrivare al giovane difensore scaligero servirebbero almeno una dozzina di milioni di euro, senza dimenticare l'inserimento di eventuali bonus. A riportarlo è l'edizione odierna de "L'Arena".
SERIE A
L'Hellas e il riscatto di Simeone: riflessioni in corso. Probabile plusvalenza in estate
13/1 ALLE 12:38
di RAIMONDO DE MAGISTRIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sul quotidiano 'L'Arena' oggi in edicola si fa il punto sul futuro del Cholito Simeone, attaccante passato la scorsa estate dal Cagliari all'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto. Per acquistarlo a titolo definitivo, la società di patron Setti dovrà sborsare tra i dieci e i dodici milioni di euro.
Il club scaligero non ha però ancora preso una decisione in merito, entrerà nel dettaglio della trattativa solo a giugno ed, eventualmente, dopo qualche cessione. Non solo, perché l'idea dell'Hellas è quella di riscattare Simeone per poi cederlo a una cifra più alta la prossima estate: difficilmente, quindi, il Cholito resterà a Verona più di una stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Miranchuk più lontano dal Genoa, possibile ci riprovi l’Hellas
Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoblù avrebbero mollato la presa sul trequartista russo. D’Amico potrebbe rientrare in gioco
di Tommaso Badia Gennaio 13, 2022 - 11:30
Aleksej Miranchuk potrebbe a breve tornare nel mirino di Tony D’Amico: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, il Genoa avrebbe frenato per il trequartista russo (Shevchenko, il suo più grande sponsor, è in bilico), favorendo un nuovo potenziale di Verona e Sampdoria.
FONTE: CalcioHellas.it
È l’ex Verre ad aprire il domino verso Marchizza
By Damiano Conati - 13 Gennaio 2022
Scambio in atto tra Cagliari e Sampdoria: in Sardegna l’ex gialloblù Valerio Verre, a Genova il terzino sinistro greco Lykogiannis. Non appena la trattativa andrà in porto, la Samp potrà liberare l’altro terzino sinistro, Murru, che si sta a sua volta accordando con l’Empoli.
Con Murru e con il recupero di Parisi, infortunato ma rientrante ai primi di febbraio, i toscani daranno il via libera a Marchizza, destinazione Verona, come sostituto in difesa di Dawidowicz.
Una serie di affari concatenati, non semplici da realizzare, ma al momento già iniziati e in via di definizione. Da parte sua il Verona fa leva sul parere positivo di Marchizza al trasferimento in gialloblù e sull’accordo verbale già stipulato con il Sassuolo, proprietario del cartellino.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
Empoli, Marchizza nel mirino dell'Hellas Verona: Tudor lo vorrebbe il prima possibile
12/1 ALLE 18:53
di SIMONE LORINI @SIMO_LOR
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Riccardo Marchizza nel mirino delll’Hellas Verona. Stando alla redazione di Sky Sport, il terzino sinistro di proprietà del Sassuolo è un obiettivo molto concreto per gli scaligeri, che lo vorrebbero sin da subito a disposizione di Tudor. Da capire se l'Empoli sia ben disposto circa la cessione del centrale, che tanto bene sta facendo con la maglia azzurra.
SERIE A
Hellas Verona, l'ultima idea per la difesa porta in Premier: piace Mbuyamba del Chelsea
12/1 ALLE 15:08
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Hellas Verona sta valutando negli ultimi giorni il profilo del difensore centrale 19enne del Chelsea Xavier Mbuyamba. I Blues vogliono trovare una sistemazione al giovane olandese che non trova spazio in Premier e i gialloblu ora ne stanno valutando il prestito fino al termine della stagione. A riportarlo è L'Arena.
SERIE A
Hellas Verona, Ruegg ha detto no alla SPAL. Ora c'è lo Young Boys sulle sue tracce
12/1 ALLE 14:53
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
Kevin Ruegg, esterno dell'Hellas Verona, è uno dei giocatori gialloblu che dovrebbe cambiare maglia nel corso di questo mese di gennaio. Il giocatore svizzero ha rifiutato la Spal nei primi giorni di gennaio mentre si sarebbe fatto avanti anche lo Young Boys, club di prima fascia in Svizzera. L'eventuale cessione sarebbe comunque in prestito anche se per il momento nessuno è riuscito a stringere intorno al giocatore. A riportarlo è L'Arena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Lazio, c'è il sì di Casale per il trasferimento a gennaio
del 12 gennaio 2022 alle 10:20
Casale ha detto sì alla Lazio. Il difensore dell'Hellas Verona, secondo quanto riporta Repubblica questa mattina, ha dato la sua disponibilità a trasferirsi a Roma già in questa finestra di mercato.
La trattativa tra le due società non sarà semplicissima. Sarri ha individuato nel 23enne gialloblu il rinforzo ideale per la sua difesa, adattabile sia da centrale, sia da terzino destro. Lotito e Tare proveranno ad accontentarlo, ma il club di Setti chiede non meno di 10 milioni. Già respinte le offerte di Milan e Napoli, che erano arrivate a 8. Da capire poi con quale formula si intavolerebbero i discorsi per la cessione. Si parla di un possibile prestito con obbligo di riscatto, ma i biancocelesti devono comunque sempre risolvere prima il problema indice di liquidità per poter procedere a nuovi acquisti.
Filtra però un cauto ottimismo circa la possibilità di chiudere l'operazione entro il 31 gennaio. Segno che qualcosa si sta muovendo anche in uscita?
FONTE: CalcioMercato.com
Chi è Casale, il difensore del Verona nuovo obiettivo del Milan
Scopriamo qualcosa in più sul giovane difensore Nicolò Casale, ultimo obiettivo concreto del Milan per rinforzarsi nel reparto arretrato.
Gennaio 12, 2022 Keivan Karimi
Il Milan per rinforzare il reparto difensivo a gennaio non vuole un centrale qualsiasi. Un nome a caso, che possa rimanere in rosa soltanto per i prossimi 5-6 mesi senza lasciare tracce. Paolo Maldini sta invece cercando un calciatore giovane ma con la mentalità già matura, che sia utile anche in futuro.
Identikit che corrisponde all’ultima idea sulla quale sta lavorando la dirigenza del Milan. Un giovane difensore italiano molto apprezzato dall’intera Serie A, visto l’ottimo girone d’andata disputato. Si tratta di Nicolò Casale, centrale classe ’98 in forza all’Hellas Verona. Una delle rivelazioni della stagione in corso.
Pare che il Milan abbia addirittura messo sul piatto una prima offerta economica di tutto rispetto. Ben 8 milioni di euro cash per ottenere immediatamente il cartellino di Casale. Il quale evidentemente piace molto ai rossoneri, con l’avallo di mister Pioli. L’Hellas vorrebbe qualcosa in più, visto che non manca la concorrenza per il gioiello veneto.
FONTE: MilanLive.it
Il retroscena: Casale, no del Verona a 8 milioni di Milan e Napoli. Alla Lazio piace, ma…
11.01.2022 | 23:28
Nicolò Casale è un difensore che sta facendo benissimo a Verona. Classe 1998, ha dimostrato di essere assolutamente all’altezza, negli ultimi giorni l’Hellas ha detto no a una proposta di 7-8 milioni per il cartellino proposti sia dal Milan che dal Napoli. È evidente che il Verona lo valuti di più, confermiamo quanto trapelato già qualche giorno fa: Casale piace a Sarri. Il suo agente lo ha proposto, ma al momento la Lazio (che ha terribilmente bisogno di un difensore centrale) è bloccato dal famoso indice di liquidità. Vediamo se la situazione si modificherà nelle ultime settimane di mercato. Il Milan sta valutando altre soluzioni, anche Bailly in uscita dal Manchester United – come emerso nelle ultime 48 ore dall’Inghilterra – considerato che Botman è una montagna difficile da scalare.
FONTE: AlfredoPedulla.com
Il punto sul mercato della difesa
By Damiano Conati - 11 Gennaio 2022
LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 16: Riccardo Marchizza of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Bologna FC at Stadio Alberto Picco on December 16, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Sistemata la rosa dei portieri con l’arrivo (o meglio, il ritorno) di Mattia Chiesa dal Trento, D’Amico si sta concentrando sulla linea difensiva.
Capitolo uscite
È arrivato un sondaggio, quello della Salernitana, per Magnani, ma il Verona non se ne priverà. Nulla di vero, invece, per quel che riguarda le notizie su Casale: per l’Hellas non è in vendita e oggi sono solo voci quelle che lo vorrebbero verso la Lazio o verso il Napoli. Çetin sta aspettando solo l’ok dei medici per partire alla volta di Kayseri dove giocherà in prestito nel futuristico stadio del Kayserispor nel bel mezzo della Turchia, a 350 km dal Distretto di Çankaya, dove è nato e cresciuto. Infine Rüegg, sempre più fuori dal progetto Hellas: Vicenza, Mainz o una terza soluzione svizzera le possibili destinazioni. Si aspetta la fine delle varie positività per il via libera al suo prestito.
Arrivi
Obiettivo numero uno: un difensore mancino. Marchizza è il sogno. Per l’ex Under 21 azzurro c’è già l’accordo con il Sassuolo per il prestito con diritto di riscatto e anche il giocatore ha già dato l’ok per il trasferimento in gialloblù, manca solo l’Empoli, società dove attualmente gioca il 23enne romano. Purtroppo la lesione al bicipite femorale occorsa a Fabiano Parisi, l’alternativa a Marchizza a Empoli, sta rallentando la trattativa, con i toscani che però si stanno già guardando intorno e stanno chiudendo per Murru della Sampdoria. Il Verona può aspettare, ma nel frattempo si tutela: per il danese Stryger Larsen si può aspettare fine mese, e intanto è stato fatto un timido sondaggio per Mitchell Dijks, 28enne olandese del Bologna. In casa gialloblù regna il fermento ed è atteso da un momento all’altro il nome del sostituto di Dawidowicz.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 11/01/2022 16:24
MERCATO. Manca l'offerta italiana per Barak. Può andare solo in una squadra inglese
Barak
Nessuna offerta italiana concreta per Barak. Ecco perchè alla fine non esiste un caso di mercato per il trequartista ceco, messo ko dal mal di schiena e non dal mal di pancia per una trattativa.
Fino ad oggi e probabilmente sarà così fino alla fine del mertcato, nessuna squadra italiana ha fatto arrivare al Verona una proposta per avere subito Barak. nemmeno il Milan, il quale sta cercando in questo momento, operazioni low cost in cui non ci sia immediato sborso di denaro.
Solo l'arrivo di una squadra inglese (o tedesca) potrebbe portare via Barak da Verona in questa sessione di mercato. Una squadra che non stia a guardare il centesimo e che possa offrire una cifra attorno ai 18/20 milioni di euro.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Calciomercato Sampdoria, il Verona vuole “rubare” già Conti
di Diletta Barilla
Andrea Conti vuole conquistarsi la riconferma alla Sampdoria e non viverla come una semplice avventura di passaggio. I blucerchiati, però, dovranno stare attenti: l’Hellas Verona prepara l’assalto per giugno
È arrivato alla Sampdoria da pochi giorni ma Andrea Conti ha le idee ben chiare su quello che vorrebbe fosse il suo futuro a lungo termine.
L’esterno difensivo, che già conosce il tecnico Roberto D’Aversa e non solo per l’avventura a Parma dello scorsa campionato, vorrebbe prolungare la sua avventura a Genova oltre i “classici” 6 mesi della durata del suo contratto attuale.
Messo alle spalle il lungo calvario segnato da una serie di problemi fisici, Andrea Conti è pronto per giocare e l’opportunità di conquistare la piazza potrebbe arrivare già sabato contro il Torino [...]
FONTE: ClubDoria46.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato Crotone: sorpasso alla Ternana per Cancellieri
Dopo un inizio deludente di Serie B il Crotone cerca rinforzi sul calciomercato: si avvicina l’attaccante del Verona Cancellieri
Pubblicato l'11 Gennaio 2022 Di Redazione CalcioNews24
Il calciomercato del Crotone pronto a decollare con l’arrivo di Matteo Cancellieri dall’Hellas Verona, secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà.
Il giovane attaccante gialloblù, fisso anche nella Nazionale Under 21, potrebbe arrivare in prestito secco per maturare la giusta esperienza in Serie B. I pitagorici avrebbero superato la concorrenza della Ternana che per prima aveva sondato l’azzurrino.
FONTE: CalcioNews24.com
Hellas: sempre più vicino Dijks
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Prende sempre più corpo la possibilità che l'olandese Dijks possa vestire la maglia dell'Hellas. Secondo quanto riportato oggi da "L'Arena", il Bologna sembra disposto alla cessione. Il nodo riguarda, tuttavia, le modalità. Il club gialloblù punta a un prestito con eventuale opzione di riscatto a fine stagione mentre la società felsinea preferisce la cessione a titolo definitivo.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 11 gennaio 2022 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Data: 11/01/2022
Buongiorno con il calciomercato
Autore: Redazione
Un'altra giornata di calciomercato va in archivio. Come sempre non mancano le notizie, tra ufficialità, rumors e trattative. Ecco il riassunto di tutte le news di oggi [...]
Le altre trattative
La Salernitana mette nel mirino Pippo Falco [...], mentre in difesa piace Magnani del Verona.
[...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
MERCATO
Calciomercato Lazio, tentativo per Casale: ma l'Hellas Verona...
11.01.2022 07:15 di Edoardo Zeno Twitter: @@ZenoEdoardo
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RASSEGNA STAMPA CALCIOMERCATO LAZIO - Uno degli obiettivi del calciomercato invernale della Lazio è un difensore. La società biancoceleste vorrebbe regalare a Sarri una nuova pedina per il suo centrocampo. Sono tantissimi i nomi che sono stati accostati al club di Lotito fino a questo momento. Tanti centrali, tanti terzini e anche chi può ricoprire entrambi i ruoli. Come riporta la consueta rassegna stampa a cura di Radiosei, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Nicolò Casale dell'Hellas Verona. Il classe '98, braccetto nella difesa a tre di Tudor ma all'occorrenza anche quinto di centrocampo sia a destra che a sinistra, è una delle rivelazioni della stagione gialloblu. Per il difensore nato in Veneto sono già 19 le presenze in campionato e il Verona, che conosce la sua importanza nell'economia del gioco, non vuole privarsene a gennaio. Casale dunque va verso la permanenza con il club scaligero che preferirebbe cederlo in estate.
FONTE: LaLazioSiamoNoi.it
Hellas in pressing su Dijks, manca l'accordo sulla formula
© foto di Federico De Luca
Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport" il Verona pare intenzionato a stringere i tempi per arrivare a Dijks, difensore olandese del Bologna. Al momento, tuttavia, sembra mancare l'accordo tra i due club. Il cartellino del giocatore è valutato dalla società felsinea intorno ai 2,5 milioni di euro mentre il club gialloblù punta al prestito, con eventuale opzione di riscatto al termine della stagione.
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 10 gennaio 2022 alle 16:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Calciomercato Sassuolo: l’Hellas Verona su Riccardo Marchizza, la situazione
Gabriele Boscagli 10/01/2022 Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato
Secondo Sky Sport, l’Hellas Verona ha individuato in Riccardo Marchizza un potenziale rinforzo per la propria linea difensiva: il terzino in forza all’Empoli, ma di proprietà del Sassuolo, piace agli scaligeri. Dal canto suo, la società toscana vorrebbe trattenere il giocatore scuola Roma, a cui ha riservato un ampio minutaggio finora (18 partite giocate su 21, molte delle quali da titolare) e su cui punterà a maggior ragione dopo la lesione al bicipite femorale occorsa a Fabiano Parisi, l’altro terzino sinistro di cui dispone Andreazzoli in rosa. Per questi motivi, riporta L’Arena, l’Hellas si è già mosso per trovare altre soluzioni: nel mirino ci sono Dijks del Bologna, Gagliolo della Salernitana e Stryger Larsen dell’Udinese.
FONTE: CanaleSassuolo.it
Chiesa, rinnovo del contratto, rientro dal prestito e 12esimo in Serie A
By Damiano Conati - 9 Gennaio 2022
Mattia Chiesa è rientrato in fretta e furia dal prestito al Trento visto che da un paio di mesi non stava più giocando con costanza all’ombra del Briamasco, ma soprattutto perché il Verona si è ritrovato improvvisamente senza portieri causa Covid.
Chiesa è un portiere affidabile, è under e non occupa posto in lista e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe aver firmato il rinnovo del contratto con il Verona che era in scadenza a giugno: manca l’ufficialità ma dovrebbe aver allungato fino al 2025. Con la Salernitana è in panchina come dodicesimo (di numero e di fatto) di Pandur. Insomma, una settimana incredibile per lui.
E quando torneranno Montipò e Berardi, diventerà il quarto portiere per il resto della stagione, ma, con il virus in agguato, è meglio non correre più rischi. Senza dimenticare che è meglio non giocare in una squadra di Serie A con un preparatore dei portieri impeccabile come Cataldi, che non essere comunque un titolare in Serie C.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Verona: Dijks ipotesi concreta
9/1 ALLE 14:30
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Potrebbe diventare più di una semplice voce il potenziale arrivo in gialloblù di Mitchell Dijks. Il difensore olandese, classe 1993, è in uscita dal Bologna e il diesse gialloblù Tony D'Amico - a quanto conferma anche oggi "L'Arena" - lo ha inserito in cima alla lista come prima alternativa a Darko Lazovic. Il valore del suo cartellino - si legge - si aggira sui 2,5 milioni di euro. La trattativa potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito e diritto di riscatto da esercitarsi a fine stagione a una cifra più o meno simile.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato, per Cancellieri spunta la Ternana di Tommaso Badia
L’esterno gialloblù già durante la prossima settimana potrebbe approdare in Umbria
Gennaio 9, 2022 - 12:00
Al momento è fermo per Covid, ma il mercato attorno a Matteo Cancellieri non si ferma: l’esterno gialloblù ha bisogno di trovare minutaggio e, a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in Serie B c’è una squadra che sembra ben disposta a concederglielo.
Stiamo parlando della Ternana, formazione attualmente al dodicesimo posto in cadetteria. Secondo la Rosea, il d.s. delle Fere avrebbe già l’accordo con l’Hellas, con il ragazzo che dunque potrebbe essere in Umbria già durante la prossima settimana (tampone permettendo).
FONTE: CalcioHellas.it
8 GENNAIO 2022
Mattia Chiesa rientra in gialloblù
Verona - Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale con AC Trento 1921 della cessione a titolo temporaneo del portiere classe 2000 Mattia Chiesa.
FONTE: HellasVerona.it
Il punto sul mercato del Verona
By Damiano Conati - 8 Gennaio 2022
D’Amico ha iniziato il mercato con tre colpi: un acquisto per la prima squadra, un giovane in prospettiva e la cessione di un esubero. Ma siamo appena all’inizio.
Acquisti
Sono arrivati due laterali destri. Depaoli dalla Samp è il classico colpo alla… D’Amico. Giocatore forte, prospetto interessante, che si è perso per strada ed è da recuperare. Il finlandese Kemppainen invece andrà con Corrent, ma il fatto che sia stato preso a titolo definitivo fa pensare che il Verona ci voglia puntare seriamente.
Cessioni
Finora solo Çetin ha salutato la banda gialloblù. Non appena sarà guarito dal Covid, tornerà in Turchia per giocare nel Kayserispor. Dovrebbe trattarsi di un prestito secco.
Altre mosse in entrata
L’obiettivo, ormai da anni, è un centrale difensivo mancino. Il primo nome della lista è Marchizza del Sassuolo, ma in prestito all’Empoli. I toscani però non lo vogliono mollare e ora, con l’infortunio di Parisi, sembra che la trattativa non possa decollare. Gagliolo è vecchio pallino del diesse gialloblù, ma quest’anno a Salerno sta deludendo, mentre Samir alla fine ha lasciato Udine ma per accasarsi al Watford. Altre trattative oggi non ce ne sono, anche se rimane alto l’interesse per Miranchuk: si fa sicuramente in caso di partenza (poco probabile) di Barak, si potrebbe comunque fare ma a fine mercato, almeno non prima del ritorno a Bergamo di Boga dalla Coppa d’Africa.
Altre mosse in uscita
Rüegg se ne andrà: l’uscita dalla Coppa Italia e l’arrivo di Depaoli hanno definitivamente posto un solco tra lo svizzero e Tudor. Per il Verona al momento l’unica opzione è il prestito secco: in B ci pensano (Vicenza su tutte), ma attenzione che potrebbe arrivare un’offerta concreta dal Mainz in Germania. La squadra di Magonza ci pensa con il diesse Martin Schmidt come primo sponsor della trattativa.
Capitolo Bessa. Va in scadenza a giugno e non rinnoverà. Dovrebbe restare fino alla fine naturale del contratto e poi tanti saluti, il Verona oggi non lo lascerebbe partire gratis e questo allontana ogni pretendente. Comunque il giocatore piace molto, soprattutto in Spagna, Portogallo e Brasile.
Infine operazioni minori come Ragusa e un nuovo prestito per Amione, arriveranno ma senza fretta.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
Torino, per la mediana occhi su Bessa dell'Hellas Verona. Primi contatti fra le parti
7/1 ALLE 22:08
di LUCA BARGELLINI @BARGELLINILUCA
fonte Niccolò Ceccarini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Si muove il mercato attorno al nome di Daniel Bessa, centrocampista italo-brasiliano dell’Hellas Verona. Per l’ex Genoa si è mosso il Torino che ha già avviato i primi contatti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
ESCLUSIVE
Ag. Kemppainen a CH: “Il Verona lo seguiva dalla scorsa estate”
Le dichiarazioni del procuratore del giovane difensore finlandese acquistato dal Rovaniemen Palloseura
di Mattia ZupoGennaio 7, 2022 - 18:54
Dopo Depaoli, l’Hellas Verona ha ufficializzato un’altra operazione in entrata. Si tratta del giovane Otto Kemppainen, difensore finlandese proveniente dal Rovaniemen Palloseura, club in cui è cresciuto e con cui ha collezionato 38 presenze in Prima Squadra. Un acquisto di prospettiva dal nord Europa, zona in cui l’Hellas sta dimostrando di monitorare con molta attenzione. Per conoscere meglio il classe 2003, CalcioHellas.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Berno Trapani:
Quando è iniziata la trattativa?
“Il contatto iniziale è stato l’estate scorsa, tuttavia Kemppainen era un giocatore importante per il Rovaniemen Palloseura: stavano cercando di essere promossi e non volevano perdere Otto. Finito il campionato il Verona era ancora interessato e il giocatore lo ha apprezzato molto”.
Può farci un identikit?
“Otto è un terzino destro moderno, molto offensivo ma forte anche in fase difensiva. In questa stagione per il Rovaniemen Palloseura che ha giocato in Serie B finlandese ha collezionato 5 gol e 5 assist in 38 presenze tra coppa e campionato. Idealmente potrà fungere nel futuro prossimo da quinto di centrocampo, adattandosi ai sistemi di calcio moderno che prevedono giocatori completi sia in fase difensiva che offensiva usufruendo di fisicità e passo come ha già dimostrato e dimostrerà in Italia”.
C’erano altre società interessate?
“Molti club finlandesi di serie A erano interessati e anche qualche club estero. Il Verona ha mostrato un serio interesse sin dall’estate e il giocatore lo ha apprezzato. Giocare in Italia in una competizione importante è un’ambizione che Otto aveva”.
FONTE: CalcioHellas.it
7 GENNAIO 2022
Dalla Finlandia, un nuovo innesto per la Primavera: benvenuto Otto Kemppainen
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo da Rovaniemen Palloseura, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Otto Kemppainen, 18enne difensore finlandese.
Nato a Rovaniemi, in Finlandia, il 27 ottobre 2003, il terzino destro è cresciuto calcisticamente nel proprio Paese natale tra le file del Rovaniemen Palloseura, Club in cui ha militato dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, con la quale ha giocato complessivamente 28 partite, fra cui la gara di andata dello spareggio valido per la promozione in Veikkausliiga (la massima serie finlandese) disputata, da titolare, lo scorso 3 novembre contro l’Oulu.
Il bottino di presenze con il Rovaniemen Palloseura è stato impreziosito da 4 reti e 3 assist-gol tra Suemen Cup (la Coppa Nazionale) e Ykkönen (la seconda serie calcistica finlandese).
A partire dal 2019, inoltre, il difensore ha vestito la maglia delle selezioni giovanili della Nazionale finlandese, totalizzando 3 presenze con la formazione Under 16, 9 con l’Under 17 e 5 con l’Under 19, 3 delle quali valide per le Qualificazioni agli Europei di categoria del 2022.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Otto Kemppainen, augurandogli un'esperienza ricca di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A
L'Hellas cerca un rinforzo di spessore sulla sinistra: obiettivo Dijks del Bologna
6/1 ALLE 22:20
di MARCO CONTERIO
© foto di Federico De Luca
80 partite in carriera con l'Ajax, 63 in Serie A e 67 totali con la maglia del Bologna. Il curriculum di Mitchell Dijks è di quelli pesanti tanto che il terzino sinistro olandese di Purmerend è da tempo uno dei giocatori che ha più estimatori sul mercato in Italia e all'estero. Nel corso delle ultime sessioni, la società emiliana ha sempre blindato il gigante ventottenne ma adesso, con la scalata verticale di Aaron Hickey nella posizione, Dijks potrebbe anche lasciare Bologna: richiesto in più campionati esteri nel corso di queste settimane, piace molto anche in Serie A. Tra le società che avrebbero preso contatto per il classe '93, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe anche l'Hellas Verona di Igor Tudor: il ds Tony D'Amico è infatti all'opera per puntellare la rosa e regalare al tecnico un'alternativa alla pari con Darko Lazovic nel ruolo, visto che potrebbe chiudersi anzitempo la storia in Veneto di Gianluca Frabotta, in prestito dalla Juventus.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
È fatta per il prestito di Çetin in Turchia
By Damiano Conati - 6 Gennaio 2022
È praticamente fatta per il passaggio di Mert Çetin ai turchi del Kayserispor. Prestito secco per il difensore centrale gialloblù fino a giugno. L’ufficialità non appena il giocatore sarà guarito dalla positività al Covid. Principale indiziato alla sua sostituzione è Marchizza dell’Empoli, per il quale il Verona sta intensificando i dialoghi con il Sassuolo, proprietario del cartellino.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
SERIE A
Hellas Verona-Marchizza, avanti tutta. Ma prima l'Empoli deve trovare un sostituto
5/1 ALLE 23:55
di TOMMASO BONAN
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Prosegue in maniera positiva la trattativa con l'Empoli per Riccardo Marchizza, terzino sinistro 23enne protagonista con la squadra di Andreazzoli. Prima di lasciarlo andare però - sottolinea Sky Sport - il club toscano dovrà trovare un sostituto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Bessa, in scadenza, si offre al Torino
A quanto riportato da Tuttosport, l’entourage dell’italo-brasiliano starebbe provando a ricongiungerlo con Juric
di Tommaso Badia Gennaio 5, 2022 - 12:00
Daniel Bessa prova a tornare da Juric: come infatti riportato da Tuttosport, l’entourage dell’italo-brasiliano avrebbe offerto il giocatore al Torino.
In granata il centrocampista ritroverebbe un tecnico che ha già avuto sia al Genoa che all’Hellas.
A favorire la trattativa sarebbe il contratto in scadenza, con Vagnati e Cairo che potrebbero dunque prelevare il buon Daniel a prezzo di saldo (si parla di una cifra inferiore al milione).
In alternativa, qualora non dovesse arrivare un rinnovo, il Toro potrà anche attendere l’estate per poi tesserarlo senza spendere un euro per il cartellino.
CALCIOMERCATO
Calciomercato: pressing per Stryger Larsen, concorrenza per Marchizza
I due rimangono nel mirino di D’Amico in vista di gennaio, sul danese anche Sampdoria e Monza
di Tommaso Badia Gennaio 5, 2022 - 10:30
Tony D’Amico continua a lavorare in vista del mercato di gennaio: come infatti riportato da L’Arena, il d.s. gialloblù continua a pressare per avere Marchizza e Stryger Larsen.
Il terzino dell’Empoli piace e il minutaggio che i toscani stanno regalando a Parisi potrebbe anche spingerlo a cambiare aria. Pare inoltre che un suo arrivo non pregiudicherebbe la permanenza in gialloblù di Frabotta, il quale potrebbe anche essere “tastato con mano” prima di essere eventualmente rispedito alla Juventus.
Occhi invece al danese, sul quale si sarebbero fiondate anche Sampdoria e Monza.
FONTE: CalcioHellas.it
5 Gennaio 2022 - 09:02 Hellas Live Lettura: 1 min.
Andreazzoli non libera Marchizza
L’Hellas Verona vuole Riccardo Marchizza. Ma sul cammino che potrebbe portare a vestire la maglia gialloblù il difensore mancino ex Spezia, c’è l’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli. Il tecnico della squadra toscana al momento non ha dato l’ok per il trasferimento in riva all’Adige del classe 1998 di proprietà del Sassuolo, come conferma La Gazzetta dello Sport.
FONTE: HellasLive.it
Diesse Reggina: “Ragusa e Cancellieri non ci interessano”
By Damiano Conati - 5 Gennaio 2022
Il direttore sportivo della Reggina, l’ex portiere Massimo Taibi, ha parlato di mercato a Strettoweb.com: “L’obiettivo è ringiovanire la rosa. Ragusa non ci interessa perché non è giovane. Invece Cancellieri sarebbe adatto, è forte, ma non l’ho mai cercato né me l’hanno mai proposto. Questo nome è uscito senza che io abbia mai fatto niente in tal senso. Anche perché abbiamo altre idee come esterni d’attacco”.
D.Con.
FONTE: HellasNews.it
NEWS
D.s. Hajduk: “Kalinic è un nostro obiettivo, ma ha ancora sei mesi di contratto col Verona”
Le dichiarazioni del direttore sportivo del club croato sulla situazione dell’attaccante dell’Hellas
di Mattia Zupo Gennaio 4, 2022 - 12:37
Mindaugas Nikoličius, d.s. dell’Hajduk Spalato, ha parlato al portale 24sata.hr dell’interesse per l’attaccante dell’Hellas Verona, Nikola Kalinic:
“Attualmente Kalinic è un giocatore del Verona. Ogni buon giocatore croato è interessante per l’Hajduk, quindi Kalinic è un nostro obiettivo. È un grande calciatore, ma come detto ha ancora un contratto di sei mesi con l’Hellas. Vedremo come si svilupperanno le cose”.
CALCIOMERCATO
Calciomercato, il Verona mette nel mirino Marchizza e “libera” Frabotta?
A quanto riportato da Sky, l’Hellas potrebbe provare a prelevare il terzino sinistro del Sassuolo attualmente in prestito all’Empoli
di Tommaso Badia Gennaio 4, 2022 - 09:30
Dopo aver ufficializzato Fabio Depaoli, il Verona sposta i propri obiettivi di mercato sulla fascia sinistra: come infatti riportato da Sky, Tony D’Amico avrebbe messo nel mirino Riccardo Marchizza, terzino sinistro di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito all’Empoli (squadra con cui ha raccolto diciotto presenze tra campionato e Coppa Italia).
Un suo eventuale arrivo porterebbe probabilmente all’addio di Frabotta, il quale tornerebbe dunque alla Juventus.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas: Depaoli, l'ultimo di una lunga fila di doppi ex
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fabio Depaoli, nuovo arrivato in casa gialloblù, è l'ultimo di una lunga fila di calciatori che nella loro carriera possono vantare il record di aver vestito entrambe le maglie di Hellas Verona e Chievo. Il quotidiano "L'Arena" ne riepiloga oggi l'elenco. Tra i tanti i più importanti sono sicuramente quelli di Michele Cossato, Eugenio Corini, Martino Melis, Marco Zamboni, Alfredo Aglietti, Stefano Ghirardello e molti altri.
Sezione: Focus / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Margiotta va a prendersi il regalo direttamente a casa di Babbo Natale
By Damiano Conati - 3 Gennaio 2022
Negli ultimi anni lo scouting gialloblù ci ha abituato per il settore giovanile a pescare in paesi dell’Europa del Nord. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è il finlandese Otto Kemppainen, nazionale Under 19 del suo paese, classe 2003, terzino proveniente dal Rovaniemi, la città di Babbo Natale. È attesa l’ufficialità del suo arrivo a Verona a titolo definitivo nei prossimi giorni.
Ma sul taccuino di Margiotta e dei talent scout gialloblù c’è anche Patrick Walemark, fantasista svedese classe 2002. E dalla Svezia ricordiamo che in estate sono arrivati in prova dal Landskrona Bois, il centrocampista Alec Brandt Erlandsson e l’esterno Andi Zejnullahu (vedi foto), entrambi classe 2004, ma non sono stati confermati.
L’anno scorso di questi tempi arrivava a Verona Marius Elvius, esterno d’attacco danese non riscattato a giugno, mentre il portiere della Primavera di Corrent è l’estone Kaur Kivila, come estone è pure l’attaccante del 2003 Oliver Jürgens, ceduto l’anno scorso all’Inter per 250mila euro dopo averlo pescato giovanissimo in una squadra sconosciuta.
Insomma, gli occhi dello scouting giovanile gialloblù sono tutti rivolti verso il Nord Europa, nuova frontiera del calcio e da cui d’altronde proviene il più forte giocatore della storia del Verona.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
3 GENNAIO 2022
Fabio Depaoli si veste ufficialmente di gialloblù
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da UC Sampdoria - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del 24enne laterale, di piede destro, Fabio Depaoli, calciatore trentino che ha già al suo attivo 115 presenze in Serie A e che ha scelto il 29 come numero di maglia.
Nato a Sopramonte, in provincia di Trento, il 24 aprile 1997, è cresciuto nelle giovanili del Chievo, in forza al quale ha dapprima militato nella formazione Primavera (73 presenze, 9 reti e 4 assist-gol), per poi debuttare in Serie A a soli 19 anni nella stagione 2016/17, totalizzando 6 presenze.
Nei due campionati successivi, sempre in forza al Chievo, ha consolidato la propria esperienza nella massima serie, disputando 19 partite nella stagione 2017/18 e 33 nella stagione 2018/19, impreziosite da 4 assist-gol.
Nel suo quarto anno consecutivo di militanza in Serie A ha quindi vestito la maglia della Sampdoria, totalizzando 29 presenze nel campionato 2019/20.
Nella passata stagione ha militato in forza all'Atalanta, nel girone di andata, e tra le file del Benevento nel girone di ritorno.
Con gli orobici, il 3 novembre 2020, ha debuttato in Champions League nella sfida giocata contro il Liverpool, mentre con la formazione campana ha disputato la seconda parte di campionato - da titolare - collezionando 15 presenze complessive.
È quindi tornato alla Sampdoria, e nella prima parte della corrente stagione è stato impiegato in 6 partite di campionato e in 2 di Coppa Italia.
Al suo attivo - con esordio il 5 ottobre 2017 - anche 5 presenze e un gol con la Nazionale italiana Under 21.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Fabio Depaoli, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
3 Gennaio 2022 - 09:56 Hellas Live Lettura: 1 min.
Primavera Hellas Verona, dalla Finlandia arriva Kemppainen
L’Hellas Verona di Corrent è pronta ad accogliere il nazionale finlandese, Otto Kemppainen. Classe 2003, può ricoprire il ruolo di terzino destro o quinto a centrocampo. Resta ancora da valutare la formula del trasferimento in gialloblù. Il responsabile del Settore Giovanile scaligero, Massimo Margiotta, vuole portare alla corte dell’allenatore veronese anche un altro difensore ed un centrocampista. Foto: rops.fi
FONTE: HellasLive.it