Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...

#CalciomercatoHellas +   -   =

GENNAIO:
31 Alle 20.00 ha chiuso il calciomercato, in attesa dell'ufficializzazione del giovane attaccante classe 2002 MEDIERO per la Primavera, VERONA annuncia un ultimo movimento ed è il passaggio del prestitito dell'ex Primavera Bogdan JOČIĆ dal METALAC (Serie A serba) alla PRO VERCELLI in Serie C.

Sono quindi rimasti FRABOTTA (speriamo ormai al rientro in questa seconda metà di stagione), BARÁK e CASALE (entrambi comunque prepotentemente sul mercato da Giugno) e anche RÜEGG e CANCELLIERI fino ad ora scarsamente utilizzati da mister TUDOR.


Cessione a vario titolo (vedere i dettagli nella tabella sottostante) per ÇETİN, MAGNANI e RAGUSA.

IL RIASSUNTO DI ACQUISTI E CESSIONI PER LA PRIMA SQUADRA
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.CHIESA Rientrato dal prestito al TRENTO va in scadenza a Giugno.
DIF.ÇETİN Riscattato definitivamente dalla ROMA è stato girato in prestito al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca
DIF.DEPAOLI Prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda
DIF.MAGNANI Riscattato (a circa 3,5 milioni) dal SASSUOLO è stato girato in prestito alla SAMPDORIA con diritto di riscatto per il club blucerchiato (fissato a circa 4,5 milioni)
DIF.RETSOS Definitivo fino a Giugno 2023
CEN.PRASZELIK Prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023
ATT.RAGUSA È stato ceduto definitivamente al LECCE


29 Ecco le ufficialità anche per la cessione definitiva di Antonino RAGUSA al LECCE e di Mateusz PRASZELIK in gialloblù (HellasVerona.it).

28 Il LECCE dell'ex difensore gialloblù BARONI, capolista in Serie B, deve rimpiazzare un esterno offensivo in uscita: Stando a quanto segnala l'esperto di mercato Alfredo Pedullà il nome scelto sarebbe quello di RAGUSA in scadenza a Giugno con l'HELLAS e fuori dai progetti di mister TUDOR.
Dalla Polonia: Fatta per il passaggio del trequartista dell'Under 21 polacca PRASZELIK all'HELLAS (Przegląd Sportowy); da quanto filtra sembra che il cartellino del giocatore costerà intorno ai 2 milioni di Euro.
Nel tardo pomeriggio il sito web ufficiale dei salentini avvisa che Antonino sarà domani a Lecce per le visite mediche.

27 Su ASKILDSEN, centrocampista classe 2001 della SAMPDORIA, timido interesse di VERONA e CAGLIARI (CagliariNews24.com).
Offerta del TOTTENHAM per BARÁK: 20 milioni più eventualmente l'Under 21 inglese SESSEGNON ma subito (L'Arena).
...Per la formazione Primavera ecco Matteo BONTEMPI classe 2004 dal GUBBIO (MondoPrimavera.com).

26 ...Con l'ufficializzazione di RETSOS e l'uscita di Pedullà che annunciava l'accordo tra VERONA e LAZIO per CASALE, impazza il nome di Nicolò sul quale si starebbero concentrando tra l'altro anche NAPOLI, MILAN e ATALANTA con diverse sfumature di interesse: Giova ancora ricordare (e ricordarsi) che, almeno sino al prossimo Giugno, il difensore di Negrar non dovrebbe muoversi dall'HELLAS perchè in primis il club gialloblù è ancora con gli uomini più o meno contati la dietro (dopo l'infortunio di DAWIDOWICZ e le cessioni di ÇETİN e MAGNANI), poi perché l'ha anche precisato il procuratore del giocatore e poi ancora perché il club laziale, unico che al momento sembra poter mettere sul piatto quanto richiesto dal club scaligero (nonchè il terzino sinistro KAMENOVIC arrivato a Roma a Luglio e non ancora tesserato), deve prima vendere che comprare... Insomma: Tante caselle devono andare al proprio posto perchè la partenza del giocatore diventi imminente (con buona pace degli spacciatori di rumors a buon mercato).
Daniel BESSA in scadenza a Giugno non se ne andrà in questo mercato, possibile anche un eventuale rinnovo (HellasLive.it).
TMW scrive di un Tonino RAGUSA in Serie C sogno del BARI ma lo stipendio del giocatore è un problema.
VERONA e TORINO su Uros KABIC, talentuoso esterno d'attacco classe 2004 del VOJVODINA nel campionato serbo (TuttoMercatoWeb.com).

25 Il diesse del NAPOLI presente a Reggio Emilia, al club partenopeo piace CASALE (come da tempo ormai si sa) ma anche ILIĆ: Doppio colpo per SPALLETTI? (Corriere dello Sport).
Da Genova intanto, la SAMPDORIA avrebbe fatto arrivare i suoi apprezzamenti a BESSA in scadenza col VERONA e attualmente lontano da un possibile rinnovo. Il portale blucerchiato ClubDoria46.it suggerisce quello che potrebbe benissimo essere uno scambio tra Via Olanda che riscatterà CAPRARI ottenendo forse uno sconto grazie al cartellino di Daniel.
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà assicura 'Accordo trovato tra VERONA e LAZIO per CASALE sulla base dei 9/10 milioni', Nicolò potrebbe lasciare i gialloblù già in questa sessione di mercato.
...Per MARCHIZZA l'infausta diagnosi: È lesione al crociato! A confermarlo via Instagram è lo stesso calciatore.
Ufficiale l'arrivo di RETSOS a titolo definitivo dal BAYER LEVERKUSEN.

24 Offerta in arrivo per BARÁK: Stando a L'Arena gli inglesi del NEWCASTLE starebbero preparando 20 milioni + bonus per il cartellino del fantasista ceco del VERONA.

23 Grave infortunio per MARCHIZZA in EMPOLI-ROMA: Il difensore è uscito in lacrime dopo un movimento innaturale del ginocchio a seguito di un contrasto e potrebbe rimanere fuori a lungo; l'HELLAS cambierà obiettivo?
Secondo L'Arena Via Olanda ritornerà su DIJKS sempre più in uscita dal BOLOGNA (soprattutto dopo essere stato scaricato da MIHAJLOVIC Venerdì) ma non è detto perché, con l'arrivo di RETSOS ormai imminente, si potrebbe tornare anche su STRYGER LARSEN dell'UDINESE o 'adattare' FRABOTTA o lo stesso CASALE sino al termine della stagione.

20 Tramontate le ipotesi SPAL e VICENZA (non particolarmente attrattive per il giocatore) RÜEGG rimane in uscita: Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il COSENZA ma è più probabile un ritorno in Svizzera per Kevin con YOUNG BOYS e SAN GALLO alla finestra. (TuttoMercatoWeb.com)
Il VERONA ha preso di mira SOLBAKKEN, esterno offensivo universale classe '98 in forza ai norvegesi del BODØ GLIMT, in scadenza tra un anno e mezzo: Stando all'esperto di mercato Gianluca Di Marzio però, i 5 milioni chiesti dal club nordico appaiono un po' troppi, quindi D'AMICO starebbe provando ad opzionare l'attaccante per Giugno sfruttando l'abbassamento del prezzo del suo cartellino.

18 Dalla Serie B svedese arriva un altro rinforzo per la Primavera scaligera, si tratta di ZEJNULLAHU esterno classe 2004 (HellasNews.it)
MARCHIZZA in arrivo (L'Arena): Stando a SassuoloNews.net il difensore di proprietà degli emiliani dovrebbe cambiare casacca in prestito con diritto di riscatto per via Olanda fissato a circa 3 milioni.
ROMA e HELLAS VERONA sul classe '97 Jorge DE FRUTOS, esterno destro d'attacco cresciuto nella cantera del REAL MADRID, ma attualmente in forza al LEVANTE ultimo in Liga (TuttoMercatoWeb.com)
Difesa HELLAS: Sky Sport segnala il greco RETSOS classe '98 in forza al BAYER LEVERKUSEN; quattro anni fa era considerato tra i migliori prospetti greci (e i tedeschi lo pagarono quasi 20 milioni) poi, tra infortuni e prestiti poco entusiasmanti si è un po' perso ma D'AMICO è convinto che, come altri, il jolly difensivo ellenico potrebbe ritrovarsi in gialloblù.

17 Dopo MARCHIZZA (EMPOLI permettendo) arriva un altro centrale, quel GHILARDI classe 2003 che compone la coppia di centrali dell'ITALIA Under 19 col nostro COPPOLA (HellasNews.it).
In serata ecco da parte di Via Olanda l'ufficializzazione di Daniele GHILARDI per la Primavera di mister CORRENT (la formula non viene espressamente dichiarata dal comunicato su HellasVerona.it per cui è necessario affidarsi ad ACFFiorentina.com che, molto più precisamente e opportunamente, indica 'il prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dell’Hellas Verona FC e contro-riscatto per ACF Fiorentina').

16 Ufficiale anche il trasferimento di MAGNANI alla SAMPDORIA in prestito con diritto di riscatto definitivo da parte dei blucerchiati.

15 È ufficiale il prestito di ÇETİN al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca (HellasVerona.it).
KALINIĆ atteso in Croazia la prossima settimana, secondo 'Dalmacija News' l'attaccante firmerà con l'HAJDUK di Spalato.

14 Blitz SAMPDORIA: Preso MAGNANI! Il giocatore dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 4,5 milioni) da parte del club blucerchiato e potrebbe arrivare a Genova già Domenica (TuttoMercatoWeb.com).

13 La SAMPDORIA cerca un centrale difensivo e secondo ClubDoria46.it anche MAGNANI potrebbe finire sotto osservazione del club blucerchiato; dopo le presunte avances della SALERNITANA ecco dunque un'altra squadra di Serie A interessata a Giangiacomo che però ben difficilmente verrà ceduto in questa sessione di mercato dati anche i precari equilibri difensivi della squadra gialloblù.

12 CASALE di ce si alla LAZIO anche per Gennaio, questo è più o meno quanto scrive 'Repubblica' stamane, aggiungendo che la cifra offerta dai biancazzurri per ottenere il difensore di Negrar sarebbe di circa 10 milioni: Da capire la formula dell'eventuale trasferimento e come la LAZIO intenderà risolvere il problema indice di liquidità che blocca il mercato in entrata per la società capitolina.
RÜEGG ha detto no alla SPAL, ora ci prova lo YOUNG BOYS club di prima fascia in Svizzera, a riportarlo è il quotidiano locale L'Arena che rivela anche dell'interesse di Via Olanda per MBUYAMBA, giovane difensore del CHELSEA, che non trova spazio in Premier League.

11 La LAZIO insiste per CASALE (LaLazioSiamoNoi.it) ma, come ha anticipato anche il suo agente, Nicolò a Gennaio non si muove; anche MILAN e NAPOLI si sarebbero fiondate sul difensore (AlfredoPedulla.com) solo che gli 8 milioni offerti non sarebbero bastati a Via Olanda per Nicolò tra le rivelazioni dell'attuale Serie A .
Intanto, stando a quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il CROTONE avrebbe sorpassato la TERNANA per la corsa a CANCELLIERI mentre secondo Gialuca Di Marzio MAGNANI sarebbe nel mirino della SALERNITANA (difficile però che Via Olanda decida di privarsi del poderoso centrale in questo Gennaio).
D'AMICO continua a puntare MARCHIZZA per il lato mancino della difesa (quindi anche FRABOTTA potrebbe essere sul piede di partenza) ma, dopo l'infortunio di PARISI all'EMPOLI tutto si è un po' bloccato; certo che se mister ANDREAZZOLI trovasse un sostituto all'altezza le cose potrebbero chiudersi in fretta... Intanto secondo L'Arena DIJKS è sempre più vicino ai gialloblù anche se ancora non c'è accordo sulla formula.
Andrea CONTI s'è trasferito alla SAMPDORIA in prestito fino alla fine dell'attuale stagione al termine della quale non sarà più legato al MILAN e, si dice, potrebbe scegliere di firmare col VERONA a parametro zero (o, più probabilmente, dare il meglio in blucerchiato per guadagnarsi un nuovo contratto col miglior offerente 😉).

9 La TERNANA dalla B ad un passo dal prestito di CANCELLIERI (La Gazzetta dello Sport).
...Per CHIESA rinnovo fino al 2025 e permanenza in rosa come quarto portiere dopo la recente emergenza Covid che ha coinvolto BERARDI e MONTIPÒ con la convocazione dei guardiapali della Primavera? (HellasNews.it).

8 Il portiere classe 2000 Mattia CHIESA rientra dal prestito al TRENTO. (HellasVerona.it).

7 Ufficiale il primo rinforzo per la Primavera: Ecco Otto KEMPPAINEN difensore finlandese classe 2003 (HellasVerona.it).

6 ...Non solo MARCHIZZA! Per la fascia sinistra l'HELLAS segue anche DIJKS del BOLOGNA (TuttoMercatoWeb.com).
ÇETİN ai turchi del KAYSERISPOR in prestito secco, manca solo l'ufficialità (HellasNews.it).

5 L'ex portiere Massimo TAIBI attuale diesse della REGGINA esclude trattative per RAGUSA e CANCELLIERI 'L’obiettivo è ringiovanire la rosa. Ragusa non ci interessa perché non è giovane. Invece Cancellieri sarebbe adatto, è forte, ma non l’ho mai cercato né me l’hanno mai proposto' (Strettoweb.com).
Andreazzoli non libera Marchizza (La Gazzetta dello Sport).
...Per BESSA il rinnovo tarda e lui si offre a JURIĆ (Tuttosport).

4 ...Dopo l'arrivo di DEPAOLI Sky Sport rivela che Via Olanda sarebbe fortemente interessata a MARCHIZZA, difensore mancino ex Under 21 azzurro, in prestito all'EMPOLI ma di proprietà SASSUOLO. Il giocatore è un terzino in grado di giocare anche da centrale ma fin'ora non è stato mai impiegato da esterno (anche se TUDOR potrebbe probabilmente adattarlo) ecco perchè il suo arrivo non pregiudicherebbe la permanenza di FRABOTTA che rimane comunque 'tra color che son sospesi' dopo 6 mesi di inattività a causa dell'infortunio di inizio stagione.

3 In arrivo per la Primavera il classe 2003 KEMPPAINEN terzino/esterno di centrocampo nazionale finlandese (HellasLive.it).
È ufficiale a metà mattinata l'acquisizione di Fabio DEPAOLI dalla SAMPDORIA in prestito con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva (HellasVerona.it).



Parte ufficialmente il #calciomercato con una novità importante in casa HELLAS solo da ufficializzare: Dalla SAMPDORIA arriva l'ex CEO Fabio DEPAOLI, terzino ed esterno destro che nelle intenzioni di Via Olanda sarà destinato a far rifiatare FARAONI e che si dovrebbe trasferire in prestito con diritto di riscatto definitivo (a poco più di due milioni o a tre a seconda dei rumors a cui si vuol dare retta) da parte della società scaligera.

Come sempre il bravo diesse D'AMICO non s'è fatto trovare impreparato affondando il colpo su una pedina che nessuno aveva indicato come possibile obiettivo del VERONA. Si tratta di un cambio fondamentale considerata l'importanza che le fasce laterali rivestono nel gioco gialloblù come sarà fondamentale il recupero di FRABOTTA (destinato a sostituire LAZOVIĆ) dato ormai per imminente o il suo ritorno alla JUVENTUS per evitare un BENASSI-bis e soprattutto dare all'HELLAS un'alternativa finalmente utile alla causa.

Importanti saranno anche le cessioni di ÇETİN, RÜEGG, RAGUSA e magari anche CANCELLIERI per dare a tutti la possibilità di riprendersi o crescere (a seconda dei casi) e trovare finalmente minutaggio in un contesto a loro più congeniale...



In questo post i rumors da Settembre (perchè il #Calciomercato non dorme mai 😅 ) al 2 Gennaio


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LA ROSA ATTUALE
 RUOLO NOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BERARDI Definitivo fino a Giugno 2023
POR.CHIESA Rientrato dal prestito al TRENTO va in scadenza a Giugno.
POR.MONTIPÒ Prestito dal BENEVENTO con obbligo di riscatto per il club scaligero fissato a circa un milione di Euro.
POR.PANDUR Definitivo fino a Giugno 2025
DIF.AMIONE Definitivo fino a Giugno 2025 è stato mandato in prestito secco alla REGGINA in Serie B
DIF.CASALE Definitivo fino a Giugno 2026
DIF. CECCHERINI  Arrivato in prestito dalla FIORENTINA è stato definitivamente riscattato (al prezzo di circa 3 milioni) da parte del club scaligero
DIF.ÇETİN Riscattato definitivamente dalla ROMA è stato girato in prestito al KAYSERISPOR KULÜBÜ in prima divisione turca
DIF.COPPOLA Arriva dalle giovanili gialloblù con contratto definitivo.
DIF.DEPAOLI Prestito dalla SAMPDORIA con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda
DIF.FARAONI Definitivo fino a Giugno 2024
DIF.FRABOTTA Prestito dalla JUVENTUS con diritto di riscatto scaligero (fissato a circa 5 milioni) e controriscatto del club piemontese
DIF.GÜNTER Definitivo fino a Giugno 2023
DIF.MAGNANI Riscattato (a circa 3,5 milioni) dal SASSUOLO è stato girato in prestito alla SAMPDORIA con diritto di riscatto per il club blucerchiato (fissato a circa 4,5 milioni)
DIF.RETSOS Definitivo fino a Giugno 2023
DIF.RÜEGG Definitivo fino a Giugno 2025 è stato prestato al LUGANO in Svizzera in prestito con diritto/obbligo di riscatto da parte del club elvetico
DIF.ŠUTALO Prestito secco dall'ATALANTA
CEN.BARÁK Arrivato in prestito è stato riscattato (per circa 6 milioni) dall'UDINESE
CEN.BESSA Definitivo fino a Giugno 2022 è rientrato dal prestito al Goias in Brasile
CEN.HONGLA Arriva in prestito oneroso dall'ANVERSA con obbligo di riscatto (al verificarsi di talune condizioni)
CEN.ILIĆ Definitivo fino a Giugno 2026 (ingaggiato per circa 7,5 milioni dal MANCHESTER CITY che si sarebbe conservato anche un ulteriore 10% sulla futura rivendita)
CEN.JOČIĆ Definitivo fino a Giugno 2023, in prestito secco al METALEC nel campionato serbo
CEN.PRASZELIK Prestito con diritto/obbligo di riscatto fino a Gennaio 2023
CEN.TAMÈZE Definitivo fino a Giugno 2024 è stato ingaggiato per una cifra intorno ai 3 milioni
CEN.VELOSO Definitivo fino a Giugno 2022
ATT.CAPRARI Prestito dalla SAMPDORIA con diritto e obbligo di riscatto (a 4 milioni + 1 di bonus) al verificarsi di talune condizioni
ATT.KALINIĆ Definitivo fino a Giugno 2022
ATT.LASAGNAPrestito fino a Giugno 2022 con obbligo di riscatto (di circa 10 milioni) al verificarsi di talune condizioni
ATT.LAZOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2024
ATT.RAGUSA È stato ceduto definitivamente al LECCE
ATT.SIMEONEPrestito oneroso con diritto di riscatto definitivo dal CAGLIARI (1 + 12 milioni circa)
ATT.STĘPIŃSKIDefinitivo fino a Giugno 2024 tornato dal prestito al LECCE e stato ingaggiato dall'ARIS LIMASSOL in prestito con diritto di riscatto da parte del club cipriota (fissato a circa 3 milioni di Euro)
ATT.TUPTA Definitivo fino a Giugno 2023 si è trasferito in prestito allo SLOVAN LIBEREC con diritto di riscatto definitivo da parte del club ceco


RASSEGNA STAMPA +   -   =