CALCIOMERCATO
Amione a Verona: prestito alla Reggina già finito?
Il difensore non ha nemmeno debuttato tra le fila dei calabresi, possibile che a gennaio cambi nuovamente maglia
di Tommaso Badia Dicembre 31, 2021 - 17:00
Potrebbe essersi già conclusa l’avventura calabrese di Bruno Amione: come infatti mostrato da lui stesso attraverso i social, il giocatore è tornato a Verona.
Nei prossimi giorni l’Hellas potrebbe dunque decidere di mandarlo a farsi le ossa altrove, con il Rosario Central che (come riportato dai colleghi di TIfoReggina) potrebbero essere interessati alla cosa.
Questa, intanto, l’immagine postata sui social dal classe 2002:
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 31/12/2021 10:13
MERCATO. Il blitz di D'Amico per Depaoli è un segnale al campionato
Tony D’Amico
Il Verona non dorme. Si muove e lo fa bene. D’Amico ha piazzato il primo colpo di mercato con l’ingaggio di Depaoli, sistemando una falla nella rosa: quella della fascia destra. Depaoli sarà il vice Faraoni, ma non solo. Potrà giocare anche come braccetto di destra nella difesa a tre, risolvere insomma un bel po’ di problemi. Il segnale è stato chiaro. Troppo importante portare la nave Verona in salvo, perfetta l’analisi tecnica della società. La rosa del Verona deve essere solo ritoccata, non rivoluzionata. Arriverà anche un difensore e forse un centrocampista. Altri partiranno. Ci sono (finalmente) le idee chiare. E il campo ne beneficerà.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Verona, in arrivo Depaoli dalla Sampdoria. Le news di calciomercato
Il terzino, che ha trovato poco spazio con D'Aversa, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. Per lui si tratta di un ritorno a Verona visto che ha indossato la maglia del Chievo
30 dic 2021 - 21:56
Il primo rinforzo di gennaio del Verona sarà Fabio Depaoli. È fatta per il trasferimento in Veneto del terzino destro classe 1997 di proprietà della Sampdoria. Le due società hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Per Depaoli si tratta di un ritorno a Verona visto che è cresciuto calcisticamente nel Chievo. L'ingresso nel settore giovanile clivense risale al 2008, poi l'esordio in Serie A nel 2017: in totale 61 presenze con la maglia gialloblu.
I numeri di Depaoli
Depaoli torna a Verona con un obiettivo: ritrovare la continuità persa in questa stagione. Il terzino era rientrato alla Sampdoria dopo il prestito al Benevento dove aveva collezionato 15 presenze in 4 mesi. Con D'Aversa in panchina, tuttavia, ha trovato poco spazio. In totale otto partite giocate tra campionato e Coppa Italia, ma appena 204 minuti in campo.
FONTE:
Sport.Sky.it
SERIE A
Il gennaio caldo dell'Hellas Verona. Da Barak a Miranchuk, sliding doors sulla trequarti
30/12 ALLE 09:30
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Gennaio sarà un mese caldissimo per l'Hellas Verona. Nulla a che vedere con le rigide temperature del nord-est Italia, e dunque nessun ossimoro: la considerazione è più che pertinente, calendario alla mano. Dalla ripresa al sei febbraio, quando è in programma la trasferta torinese contro la Juventus, i ragazzi di Tudor affronteranno in successione Spezia, Salernitana, Sassuolo e Bologna. Dodici punti in palio, che sommati ai ventiquattro già in cascina comporrebbero un bottino da salvezza quasi aritmetica. Fare il pieno in queste quattro settimane, manco a dirlo, sarebbe l'ideale, ma anche irrealistico (almeno sulla carta): sebbene rendimento dal post-Di Francesco in poi sia andato ben oltre le attese, la squadra non è mai riuscita ad infilare nemmeno due vittorie consecutive.
L'ambizione, semmai, è spremere quanto più possibile da questo segmento iniziale del girone di ritorno. Anche per affacciarsi con un adeguato quantitativo di scorte alle bufere che si abbatteranno sul cammino dei venti, quando il livello delle avversarie si alzerà vertiginosamente. Il desiderio di Tudor, più materiale e immediato, è ritrovare già per La Spezia un Barak tirato a lucido: i problemi alla schiena che l'hanno tormentato a dicembre sono in via di guarigione, ma sui reali tempi di recupero aleggia ancora un po' di mistero.
Come se non bastasse, c'è anche la variabile mercato a rendere più enigmatica la posizione del ceco. Tanti i club che hanno messo gli occhi su di lui: un fuoco incrociato che potrebbe detonare già a gennaio, perché il West Ham pare voler fare sul serio e gli apprezzamenti dall'Italia non mancano (più in ottica estiva, in quest'ultimo caso). Staremo a vedere. Quel che è certo è che in via Olanda i ragionamenti sull'eventuale sostituto sono già partiti da qualche tempo: il nome che stuzzica maggiormente la fantasia di D'Amico e Tudor è quello di Aleksej Miranchuk, per il quale l'Atalanta appare disposta ad ascoltare offerte, che contemplino preferibilmente l'obbligo di riscatto.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Reggina: più Ragusa che Cancellieri
By Damiano Conati - 30 Dicembre 2021
La Reggina sta cercando un esterno d’attacco e piacciono sia Ragusa che Cancellieri.
Il diesse Taibi aveva già provato a portare il messinese a Reggio in estate, ma per esigenze di lista non c’era riuscito. Ora che in panchina è tornato Mimmo Toscano, che ha apprezzato Ragusa una decina di anni fa a Terni, la trattativa potrebbe definitivamente concretizzarsi.
Più defilata al momento l’ipotesi di un prestito di Cancellieri.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
NEWS
L’Arena: “Simeone punta… Simeone!”
A quanto riportato dal quotidiano, l’Atletico del Cholo avrebbe messo nel mirino l’attaccante gialloblù
di Tommaso Badia Dicembre 30, 2021 - 11:30
L’Atletico Madrid punta al… ricongiungimento familiare dei Simeone! È questa la clamorosa indiscrezione comparsa quest’oggi su L’Arena.
A quanto infatti riportato dai colleghi del quotidiano, il Cholo a fine stagione vorrebbe portare il figlio ai Colchoneros mettendo sul piatto una cifra che si aggirerebbe sui venti milioni. Sul ragazzo ci sarebbe comunque da registrare anche l’interesse di diverse squadre sia italiane che non, come per esempio il Napoli o il Leeds.
L’unica cosa certa al momento è però solo il fatto che a fine stagione l’Hellas eserciterà il riscatto del ragazzo per dodici milioni. Se poi il classe ’95 continuare così e in via Olanda si optasse per una cessione, è chiaro che la cifra di vendita potrebbe anche avvicinarsi al doppio di quanto speso.
FONTE:
CalcioHellas.it
Calciomercato Reggina – Nel mirino Cancellieri dell’Hellas Verona
By Pasquale Ucciero on 29 Dicembre 2021 alle 21:36
CALCIOMERCATO REGGINA CANCELLIERI – Il ds Taibi ha dichiarato che sono tre gli obiettivi principali del calciomercato amaranto. Tra questi un esterno, preferibilmente un giovane interessante. Corrisponde a questo identikit Matteo Cancellieri dell’Hellas Verona, elemento di spicco dell’Under 21 di Nicolato, che sta trovando poco spazio sotto la gestione Tudor. Ragion per cui gli scaligeri potrebbero girarlo in prestito in B, con la Reggina in prima fila. Lo riporta la Gazzetta del Sud.
FONTE:
PianetaSerieB.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, l’Udinese mette gli occhi su Bessa
Con Pereyra fuori per almeno un altro mese, i friulani potrebbero provare l’assalto all’italo-brasiliano
di Tommaso Badia Dicembre 29, 2021 - 14:00
L’Udinese mette gli occhi su Daniel Bessa: a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i friulani sono alla ricerca di un giocatore che possa “tamponare” l’assenza di Roberto Pereyra (l’argentino è infortunato e ne avrà per almeno un altro mese) e il numero 24 gialloblù potrebbe fare al caso loro.
Con il ritorno di Barak incerto e Hongla in Coppa d’Africa, però, appare improbabile che l’Hellas rinunci a un elemento sempre fattosi trovare pronto quando chiamato in causa.
FONTE:
CalcioHellas.it
Hellas: nessun arrivo al posto di Hongla, convocato in Coppa d'Africa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il club gialloblù non intende compensare con nessun nuovo innesto l'assenza di Martin Hongla per la Coppa d'Africa. La presenza di Veloso, Ilić, Tamèze e Bessa è ritenuta sufficiente per garantire stabilità qualitativa e quantitativa al centrocampo scaligero.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 29 dicembre 2021 alle 13:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
L'Arena: "Hellas, strategia salvezza, blindati Baràk e Lasagna"
© foto di www.imagephotoagency.it
In vista del prossimo mercato di gennaio anche in casa gialloblù iniziano le grandi manovre. I pezzi pregiati sono Baràk e Lasagna. Tuttavia, a quanto scrive oggi "L'Arena", nessuno sembra destinato a fare le valigie. Il centrocampista ceco, seguito da alcuni club, andrà via solo a fine campionato. Per l'ex attaccante di Carpi e Udinese, invece, non trovano per ora conferme le voci di un interesse da parte di Lazio e Cagliari. Anche per lui la permanenza in riva all'Adige appare certa, almeno per fino a giugno.
Sezione: Rassegna / Data: Mer 29 dicembre 2021 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 29/12/2021 9:39
MERCATO. Barak, Lasagna e Casale: via solo a giugno (se non arrivano offerte irrinunciabili)
Lasagna in azione
Tre uomini d'oro, tre future plusvalenze. Ma l'intenzione della società è di non cedere i suoi pezzi pregiati a gennaio. A meno che non si presintino quelle famose “offerte irrinuciabili” che per il momento non ci sono. Solo contatti, voci, interessamenti. Soprattutto per Barak che piace al Milan ed ha mercato all'estero. Il Verona chiede 20 milioni di euro, ma come per Zaccagni, arrivasse una vera offerta da 15 milioni, l'affare si chiuderebbe. Poi c'è Casale. Il Napoli lo ha messo sotto i raggi X, Giuntoli lo sta seguendo, potrebbe essere un'idea già a gennaio, ma per ora non si muove nulla. Troppo presto forse o più probabilmente un'operazione che decollerà solo a fine campionato.
Lasagna è un'ipotesi per molti. Lazio e Cagliari in primis. Ma il Verona non se ne priverà a cuor leggero. C'è l'esigenza di non svalutare un investimento (al momento con Kalinic in scadenza e Simeone da riscattare è l'unico attaccante di proprietà) e quindi l'operazione non è semplice. Anche perchè Lasagna non si vuole muovere da Verona dove sta benissimo. Ha casa in Valpolicella, la moglie che da sempre ne dirige le scelte è convinta che Verona sia ideale per il rilancio del marito. Le ultime prestazioni sono state confortanti e il gol con la Fiorentina è stato un balsamo per il morale. Lasagna potrebbe diventare il grande acquisto per il girone di ritorno.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
L’Arena: “Barak e Lasagna blindati, resta anche Kalinic”
Secondo i colleghi del quotidiano, i tre giocatori non si muoveranno da Verona durante questo mercato
di Tommaso Badia Dicembre 29, 2021 - 09:30
Antonin Barak, Nikola Kalinic e Kevin Lasagna non si muoveranno almeno fino al termine della stagione: questo quanto riportato oggi da L’Arena. Secondo i colleghi, infatti, il Verona avrebbe blindato tutti e tre i giocatori.
L’obiettivo è ovviamente quello di non generare “scossoni” interni che possano compromettere la corsa alla salvezza, una volta raggiunta la quale il club sarà senz’altro più propenso a sedersi attorno a un tavolo.
Andiamo comunque ad analizzare la situazione più nello specifico.
BARAK. Senz’altro il giocatore gialloblù più richiesto, Antonin Barak sembra destinato a lasciare Verona, ma solo in estate. Su di lui tante squadre, italiane e non, tuttavia fino a giugno l’Hellas lo tratterrà. Salvo accordi “alla Rrahmani” (vendita immediata ma permanenza in riva all’Adige fino al termine della stagione), si tratta ovviamente di un rischio che potrebbe però fruttare parecchio: se il ceco dovesse infatti mantenere questo rendimento, è indubbio che D’Amico e Setti potrebbero chiedere più degli attuali venti milioni, ma è anche vero che un girone di ritorno deludente farebbe venire meno il “potere” gialloblù nell’ambito della trattativa.
LASAGNA. Gli ultimi segnali lanciati da Kevin Lasagna, gol contro la Fiorentina in primis, sono stati confortanti. Lazio e Cagliari avrebbero sondato il terreno, ma la duttilità dell’ex Udinese (può giocare sia al posto di Simeone che con lui), le incerte condizioni di Kalinic e la difficoltà di trovare un sostituto a gennaio sono tutti elementi che probabilmente faranno propendere l’Hellas verso un “no” a un eventuale addio.
KALINIC. Quello con il futuro più incerto rimane Nikola Kalinic: secondo i colleghi l’attaccante resterà a Verona fino al termine del contratto (giugno 2022), ma qualche dubbio a riguardo c’è. Un eventuale irresistibile richiamo di casa per il giocatore, lo stato di forma non ottimale, il pesante stipendio (un milione e mezzo circa) e la possibilità di non perdere il classe ’88 a parametro zero (l’Hajduk Spalato assicurerebbe all’Hellas un piccolo conguaglio) potrebbero anche portare la dirigenza di via Olanda a valutare l’opzione vendita. Prima, però, bisognerebbe trovare un sostituto adeguato, operazione come detto non facile in un mercato invernale che si preannuncia piuttosto bloccato.
FONTE:
CalcioHellas.it
Il Vicenza piomba su Rüegg
By Damiano Conati - 28 Dicembre 2021
Kevin Rüegg è fuori dai piani di Tudor che non lo ha mai fatto giocare in questa stagione, nemmeno in situazioni di emergenza. Il ragazzo è sul mercato, con Stryger Larsen pronto a prendere il suo posto.
Il Verona lo cede in prestito, visto l’investimento di un anno e mezzo fa. Il Vicenza è fortemente interessato e la trattativa potrebbe concludersi velocemente.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Messaggero Veneto: Si scalda l'asse Udinese-Verona
Stryger Larsen in cambio di Bessa
28 dicembre 2021
In tema mercato, sono due i nomi in casa Udinese sui quali si concentra per ora l'attenzione degli addetti ai lavori. Sono quelli di due elementi in scadenza di contratto, ma con situazioni diverse alle spalle. Lukas Teodorczyk, acquistato nell'estate del 2018 con Pradè ad esaltare pubblicamente il 'colpo'; e Jens Stryger Larsen, nazionale danese che da tempo chiede la cessione.
Il Messaggero Veneto fa il punto della situazione di entrambi e afferma che per Larsen si potrebbe prospettare uno scambio con il centrocampista del Verona Bessa.
Per quanto riguarda l'attaccante polacco, [...] Larsen è invece un giocatore più appetibile, ha mercato anche in Italia (Bologna, Roma, Verona) e a Udine è finito fuori rosa: "Teoricamente da febbraio potrebbe accordarsi ufficialmente con un altro club per poi chiudere il campionato a Udine, ma è chiaro che Gino Pozzo cercherà di ottenere qualcosa dai suoi ultimi sei mesi bianconeri e l'idea potrebbe essere rappresentata da uno scambio di prestiti con un altro giocatore in scadenza".
L'obiettivo individuato sarebbe il veronese Daniel Bessa, "italo-brasiliano che può giostrare sia da perno centrale, sia da mezzala, è un prospetto interessante.I dubbi sul possibile affare sono un paio. Il primo è legato sull'effettivo gradimento di Larsen che potrebbe anche rifiutare la destinazione veronese, nonostante conosce bene Igor Turdor, tecnico che l'ha già allenato apprezzandolo in Friuli. Il secondo riguarda il Verona che non perderà come temeva Tameze per la Coppa d'Africa, ma dovrà rinunciare al connazionale Hogla, forse fino al 6 febbraio, visto che il Camerun è tra le favorite. Insomma, a centrocampo l'Hellas si ritroverebbe scoperta rinunciando subito a Bessa che nell'ultima uscita a Firenze ha giocato 45 minuti".
AUTORE: Monica Tosolini
FONTE:
UdineseBlog.it
SERIE A
Cholito Simeone protagonista all'Hellas: così il Verona può anticipare il riscatto dal Cagliari
28/12 ALLE 14:15
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Arena, quotidiano veronese, dedica un box anche a uno dei grandi protagonisti a sorpresa di questa stagione come Giovanni Simeone. Il Cholito è rinato alla corte di Igor Tudor e l'Hellas Verona sta studiando il riscatto anticipato dal Cagliari: la cifra pattuita coi sardi è 12 milioni ma l'opzione potrebbe essere esercitata anche prima della fine della stagione in corso.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Calciomercato Hellas Verona, il colpo a centrocampo viene dalla Germania: Tudor esulta
L’Hellas Verona è alla ricerca di rinforzi in vista della sessione di calciomercato: per il centrocampo, il profilo ricercato arriverebbe dalla Germania
di Dennis Ciracì
28 Dic. 2021
Igor Tudor (Hellas Verona)
Nonostante il calo nelle battute conclusive del girone d’andata, l’andamento stagionale del Verona è stato nel complesso positivo sino adesso. La squadra allenata da Igor Tudor è attualmente dodicesima in graduatoria e si trova nel gruppo di squadre di metà classifica racchiuse in pochi punti. Per alzare l’asticella delle prestazioni successivamente al giro di boa, servirà intervenire sul mercato. La dirigenza veneta vuole cogliere eventuali occasioni di calciomercato per puntellare la rosa.
Secondo quanto riportato da CalcioNews24.com, il nome nuovo per rinforzare la mediana del Verona sarebbe quello di Atakan Karazor. Il centrocampista tedesco milita in Germania allo Stoccarda. Si tratta di un mediano il cui ruolo è quello fare da raccordo tra centrocampo e difesa. Sa anche ricoprire, all’occorrenza, il ruolo di difensore centrale. Il costo del suo cartellino, che si attesta sui 3.5 milioni di euro, non rappresenta un ostacolo insormontabile. Ragion per cui il club gialloblù potrebbe fare uno sforzo, in vista delle finestra di calciomercato invernale dell’Hellas Verona, per il tedesco classe 1996 e accontentare l’allenatore.
FONTE:
FootballNews24.it
CALCIOMERCATO
Barak-Miranchuk, si scalda l’asse Verona-Bergamo?
Il ceco cambierebbe maglia solamente a giugno, il russo invece arriverebbe subito alla corte di Tudor
di Tommaso Badia Dicembre 28, 2021 - 09:30
Trova ulteriore conferma la nostra indiscrezione relativa alle “gite bergamasche” di Maurizio Setti: come infatti riportato da L’Arena, l’asse tra Verona e Atalanta sembra scaldarsi di ora in ora.
A catalizzare l’attenzione non sarebbe tuttavia solo Aleksej Miranchuk, ma anche Antonin Barak, il possibile “dopo-Ilicic”. Secondo i colleghi infatti il russo potrebbe arrivare in prestito (con diritto di riscatto) già a gennaio, fungendo da “acconto” in vista dell’operazione che porterebbe il numero 7 gialloblù a compiere il percorso inverso, ma solo in estate.
Al Verona, ovviamente, andrebbe anche un conguaglio: Barak è infatti al momento valutato attorno ai venti milioni, mentre Miranchuk non dovrebbe superare i tredici.
FONTE:
CalcioHellas.it
Lasagna-Kalinic: il mercato li pone al centro, Tudor in panchina
By Damiano Conati - 28 Dicembre 2021
Barak, Caprari, Simeone. Questo è il terzetto titolare che ha sempre schierato mister Tudor. Lasagna è sempre stato considerato riserva di uno dei due trequartisti, Kalinic invece l’alternativa al Cholito. Dubbi in merito? Nessuno e a dimostrarlo è sempre stato il campo.
Ora arriva il mercato e in tanti, troppi, sussurrano questi due nomi: Kalinic e Lasagna improvvisamente piacciono a tutti. Il croato addirittura è stato già dato per partente assicurato verso casa sua, con i media locali che hanno già fissato la data d’esordio con l’Hajduk Spalato (il 29 gennaio in trasferta). Sono stati entrambi accostati alla Lazio, che però non mette sul piatto nemmeno un euro ed è per questo che forse a Tare può interessare più Kalinic che Lasagna. Kale è a scadenza di contratto, ha un ingaggio pesante e il Verona non ostacolerebbe la sua cessione. Per Kevin non si scende sotto gli 8 milioni di euro, per cui bye bye Lazio.
La novità odierna è che il Cagliari avrebbe fatto un sondaggio per Lasagna, magari scontando il riscatto di Simeone in cambio di un suo passaggio in Sardegna. L’ipotesi non scalda i cuori nè dell’attaccante, nè del Verona, ma se ne riparlerà.
Insomma, i due partiranno? Lo abbiamo sempre detto: di fronte all’offerta giusta, nessuno è incedibile. I due resteranno sicuramente? Fosse per Tudor non c’è dubbio, ma il calciomercato, si sa, non vive mai di certezze. Fatto sta che stan facendo parlare parecchio di loro e, essendo due riserve, rappresentano in pieno tutta la bontà della rosa del Verona. Nel frattempo tutti i le vol, ma nessuno le tol.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
RASSEGNA STAMPA
L’Arena oggi in prima pagina: “L’Atalanta punta su Barak. Miranchuk subito all’Hellas”
28/12 ALLE 07:58
di NICCOLÒ SANTI
Su L’Arena, in prima pagina, è presente un focus di calciomercato dove si parla di una trattativa calda, in vista della sessione di gennaio, tra Hellas Verona e Atalanta. Di seguito il titolo proposto dal quotidiano: “L’Atalanta punta su Barak. Miranchuk subito all’Hellas”.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Anche il Verona nella corsa al bomberino della C, Luca Moro
By Damiano Conati - 27 Dicembre 2021
18 gol in 17 partite, classe 2001, i complimenti arrivati addirittura da Lewandowski, le convocazioni e i gol anche in nazionale Under 20: Luca Moro è l’uomo del momento nella Serie C italiana e oggi, con il fallimento della sua squadra, il Catania, potrebbe proseguire la sua stagione altrove. In realtà piace a quasi tutte le squadre di categoria superiore (Monza, Juventus e Sassuolo su tutte) che dovranno trattare con Sogliano, visto che il cartellino è di proprietà del Padova.
Anche il Verona tiene monitorata la situazione di questa prima punta che brilla in C. Se a Catania non arriverà un nuovo proprietario, disposto a risanare anche i debiti presenti, entro il 2 gennaio, la società etnea verrà esclusa dal campionato di Serie C e i calciatori rischierebbero così di non poter concludere la stagione. Moro tornerebbe a Padova ma a quel punto partirebbe l’asta.
Damiano Conati
Scadenza 2023. Rinnovo a breve o tra 6 mesi sarà addio
By Damiano Conati - 27 Dicembre 2021
Durante lo scorso mercato estivo si è vista chiaramente l’intenzione del Verona: cedere tutti i giocatori in scadenza nel 2022 per non perderli a parametro zero. Da giugno a settembre D’Amico li ha venduti praticamente tutti: Silvestri, Udogie, Danzi, Laribi, Baniya, Lucas Felippe, Empereur, Di Carmine e Zaccagni. Chi è rimasto in rosa degli “scadenti” nel 2022? Solo Bessa e Ragusa, Veloso e Kalinic. È invece stato rinnovato di un anno il contratto al portierino Borghetto, mentre l’altro portiere Chiesa e l’attaccante Adama Sane si stanno giocando la possibilità di rinnovo in prestito al Trento e al Latina, dove comunque stanno facendo bene.
Chi invece avrà il contratto in scadenza nel 2023 e quindi deve trattare con la società prima di giugno? Oltre a Borghetto, su tutti c’è Günter, la cui permanenza in gialloblù non è più così sicura. Poi il terzo portiere Berardi e i due prestiti esteri Tupta e Jocic, che sono all’ultima chiamata per farsi apprezzare dal Verona. Per tutti loro o arriverà un rinnovo nei prossimi mesi o in estate la società cercherà di cederli e sarà addio certo, proprio come avvenuto ai loro colleghi l’estate scorsa.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 27/12/2021 15:14
MERCATO. Ruegg e Çetin con la valigia pronta. E Pandur...
Hellas Verona
Il Verona cederà a gennaio due giocatori che non rientrano più nei piani. Ruegg e Çetin sicuramente faranno le valigie. Attenzione anche a Pandur: il giovane portiere vorrebbe avere più spazio e giocare con più continuità.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
MERCATO
Caceres-Verona, solo una suggestione
27/12 ALLE 14:30
di REDAZIONE TUTTOCAGLIARI
© foto di Federico De Luca
Come riporta La Gazzetta dello Sport l'Hellas Verona avrebbe pensato a Martin Caceres, in uscita dal Cagliari e vicino al Penarol. Ma il ritorno di fiamma dei gialloblù all'Uruguaiano si sarebbe fermato soltanto alla suggestione.
FONTE:
TuttoCagliari.net
HOME TOP NEWS ESCLUSIVA: CALAFIORI, VIA LIBERA ROMA. VANTAGGIO CAGLIARI, CI SONO ALTRI DUE CLUB
Esclusiva: Calafiori, via libera Roma. Vantaggio Cagliari, ci sono altri due club
27.12.2021 | 12:30
Il ritorno di Spinazzola dopo il grave infortunio porterà Riccardo Calafiori a lasciare la Roma in prestito. C’è il via libera del club giallorosso, sarà l’esterno sinistro classe 2002 a decidere. E l’orientamento su Calafiori è oggi quello di andare al Cagliari dove avrebbe l’opportunità di giocare con una certa continuità, esattamente ciò che chiede. L’esterno sinistro piace molto anche al Verona che lo vorrebbe a ogni costo, ma – ripetiamo – la necessità di fare il titolare potrebbe essere un aspetto decisivo. Calafiori ha avuto apprezzamenti dall’Udinese e c’è stato un sondaggio esplorativo del Sassuolo. Intanto, il Cagliari – come anticipato – ha ormai definito le operazioni Lovato e Goldaniga, in attesa di Calafiori… Foto: Twitter Roma
FONTE:
AlfredoPedulla.com
SERIE A
Hellas Verona, i giocatori fuori dal progetto: tre attaccanti pronti all'addio
26/12 ALLE 23:00
di LUCA BARGELLINI @BARGELLINILUCA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Quanto fatto da Igor Tudor dal suo avvento sulla panchina dell'Hellas Verona dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco è praticamente un miracolo. Un exploit, quello degli scaligeri, che ha comunque bisogno di una mano dal mercato. Soprattutto sul fronte offensivo dove il solo Giovanni Simeone non può bastare.
A tal proposito dovranno essere valutate le posizioni di Nikola Kalinic e Kevin Lasagna. Entrambi in questa prima parte di stagione hanno avuto un impatto decisamente limitato sul rendimento della squadra e un addio non sarebbe certamente di quelli dolorosi. Uno solo o entrambi fa poca differenza: serve un attaccante più utile al gioco di Tudor per continuare sul trend positivo di questi mesi.
Anche il giovanissimo Matteo Cancellieri sembra destinato a partire: troppo poco lo spazio a disposizione per permettere all'ex Roma di portare avanti il suo percorso di crescita.
Infine Gianluca Frabotta. La sua avventura al Bentegodi potrebbe essere già finita, senza praticamente essersi mai fatto vedere in campo. Occorrerà trovare per questo motivo una nuova alternativa a Lazovic.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Hellas, una sosta con sguardo al mercato
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
Dopo il pareggio contro la Fiorentina è iniziato per i gialloblù il meritato periodo di riposo a cavallo delle festività di fine anno. L'obiettivo è ora puntato su giovedì 6 gennaio quando Veloso & c. torneranno in campo a La Spezia per la 1^ giornata del girone di ritorno. Girone che, giusto ricordarlo, per la prima volta nella sua storia avrà una programmazione completamente diversa delle gare, rispetto a quanto avvenuto nel girone di andata.
Chi, invece, non smetterà di lavorare per il Club è sicuramente Tony D'Amico. L'abile e competente direttore sportivo gialloblù, infatti, è al lavoro per consegnare nella mani di Tudor i rinforzi tanto attesi dal tecnico croato. L'esigenza primaria riguarda il potenziamento dei settori rimasti al momento scoperti a causa di alcuni infortuni. In difesa Dawidowicz mancherà per diverso tempo mentre i tempi di recupero di Günter si sono allungati rispetto alle previsioni iniziali. A metà campo, oltre a trovare quanto prima una valida alternativa a Lazovic - vista la perdurante assenza di Frabotta - serve l'arrivo di un centrocampista in grado di compensare la partenza di Hongla per la Coppa d'Africa.
In avanti, infine, l'unico certo della conferma. - si fa per dire - è Giovanni Simeone mentre circolano voci di un possibile rientro in patria per Kalinić mentre Lasagna - tornato finalmente al gol dopo otto mesi di digiuno - potrebbe cedere alle lusinghe della Lazio. In questo caso, naturalmente, è chiaro che bisognerebbe trovare subito un altro attaccante, impresa in questo momento più facile a dirsi che a farsi.
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 dicembre 2021 alle 18:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Il potere di D’Amico nel dire no alle grandi e gustarsi l’Amarone
By Damiano Conati - 26 Dicembre 2021
Venghino signori, venghino, che qui c’è il vino buono e a pochi soldi. Ahinoi, era vero. Gennaio 2014: prima offertuncola del Napoli a Sogliano per Jorginho, fatta! Già sei anni di Setti dopo, a gennaio 2020, qualcosa era cambiato: gioco al rialzo di D’Amico, fino alle offertone di Napoli e Fiorentina per Rrahmani e Amrabat, cessioni ok ma partenze solo a giugno.
Da lì in poi la musica è cambiata del tutto. Vedere denaro, dare cammello. Per Kumbulla, D’Amico se l’è tirata come una modella durante la Milano Fashion Week e ha ottenuto quello che voleva, per Lovato il prezzo (altissimo) l’ha fatto lui e non l’Atalanta, per Silvestri e Zaccagni ha guadagnato il massimo possibile visto che erano in scadenza e non c’erano margini per un rinnovo.
Oggi il Verona non ha immediata esigenza di denaro sonante, può permettersi di dire dei no e di rifiutare certe offerte, soprattutto se non ci sono contratti a scadenza, che poi sono l’unica chiave di volta in mano di procuratori o acquirenti. E così Lasagna in prestito secco alla Lazio è poco più di una barzelletta, mentre Barak oggi al Milan con pagamento (basso) a giugno è una notizia da quotidiani sportivi nazionali, ma non di certo da agenda di D’Amico.
Lazio e Milan hanno problemi di liquidità, devono cedere, più che acquistare, e nessuna delle due oggi può permettersi le cifre che il Verona chiede, anzi esige, per Lasagna e Barak. Significa che i due resteranno a Verona? No, perché se il denaro arriva, nessuno è incedibile. Significa però che Milan e Lazio non devono sentirsi superiori e che il manico del coltello non è certo dalla parte loro.
Questo “potere di mercato” acquisito da D’Amico e dal Verona negli ultimi anni offre inoltre la certezza che se ci sarà una partenza, arriverà subito un sostituto all’altezza. D’Amico aveva già bloccato Caprari, ancora prima di cedere Zaccagni, come aveva Montipò in mano con Silvestri ancora in ritiro con l’Hellas. Il dialogo con l’Atalanta per Miranchuk è iniziato un mese fa, quando ci sono state le prime chiacchierate (in inglese) per la cessione di Barak. Il russo al posto del ceco? Probabile, ma non è detto. Perché potrebbero giocare insieme fino a giugno e poi Barak potrà davvero salutare con tanto di plusvalenza.
Insomma, il Verona non è più soltanto da parte sinistra della classifica dal punto di vista sportivo, ma lo è diventato anche nelle stanze dei bottoni e in sede di mercato. E che adesso venghino pure i presunti ricchi e furbetti in cerca del vino buono. L’Amarone li aspetta, ma il prezzo lo fa Verona.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 25/12/2021 11:30
Mercato Hellas: il Milan pronto a fare follie per avere subito Barak. Pronta una mega-offerta
Barak
Barak è già al centro del mercato. E pare che il Milan abbia pronta per il Verona una mega offerta per strappare subito il centrocampista ceco al mercato di gennaio. La richiesta del Verona è tra i 15 e i 20 milioni di euro. Maldini vorrebbe dare subito Barak a Pioli per migliorare la rosa in lotta per lo scudetto.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Kolarov, c’è anche il Verona sul giocatore: le ultime
Calciomercato Cagliari – I rossoblù hanno messo gli occhi su Kolarov ma c’è un’altra pretendente per il giocatore
Pubblicato il 25 Dicembre 2021 Di Ilaria Del Boca
Db Torino 09/02/2021 - Coppa Italia / Juventus-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aleksandar Kolarov
Il Cagliari avrebbe palesato l’interesse nei confronti di Kolarov, un rinforzo utile per questa sessione di calciomercato invernale che ormai è alle porte.
Il giocatore però – secondo quanto riportato da L’Interista – piacerebbe anche al Verona. Il difensore è in scadenza di contratto e i nerazzurri vorrebbero liberarsi del suo ingaggio.
FONTE:
CalcioNews24.com
Clamoroso dalla Croazia. Kalinic all’Hajduk Spalato
By Damiano Conati - 24 Dicembre 2021
Non ci sono fonti ulteriori e l’unica per ora è questo link
https://www.tportal.hr/sport/clanak/hajduk-je-odradio-jos-jedan-fantastican-transfer-zaboravljeni-bivsi-hrvatski-reprezentativac-vraca-se-na-poljud-foto-20211223.
Secondo il sito Tportal.hr, l’attaccante gialloblù Nikola Kalinic è vicinissimo al ritorno in patria e alla firma con l’Hajduk Spalato, dove la sua carriera è iniziata. Si parla già di cifre (500 mila euro a favore del Verona), di data d’arrivo del croato (non più tardi di metà gennaio) e di debutto con la nuova maglia dell’Hajduk (29 gennaio contro il Sibenik).
Per ora non ci sono conferme nè smentite perché si tratta del classico fulmine a ciel sereno, sul quale però Hellasnews vi terrà aggiornati.
Damiano Conati
Pensiamo al mercato. Il punto in casa Hellas nella testa di D’Amico
By Damiano Conati - 24 Dicembre 2021
Prima di tutto, essere realisti. A gennaio l’unico mercato che si fa è di riparazione, si chiama apposta così. Che in termini numerici significa 2-3 partenze e 2-3 arrivi. Visto poi che c’è stato un infortunio grave in mezzo: tre arrivi quasi certi, forse quattro.
Chi è arrivato gli anni scorsi
D’Amico ci ha abituato a un buon mercato di gennaio in Serie A. Due anni fa furono quattro innesti, l’anno scorso tre (anche se Bessa era un prestito di rientro). Nella sua testa, gli arrivi di gennaio o sono importanti e servono per compensare una carenza significativa in rosa, vedi Borini prima e Lasagna l’anno scorso, oppure sono investimenti giovani in ottica futura, vedi Lovato o Dimarco di 2 anni fa. Ma mettiamoci anche il prestito secco, vedi Eysseric o Sturaro, semplicemente per coprire temporaneamente una falla. Anche quest’anno il mercato di gennaio in entrata partirà da questi presupposti.
Uscite: i capolavori di D’Amico
A gennaio il diesse gialloblù dà sempre il meglio di sè nelle uscite. Quest’anno in prima squadra ci sono tre giocatori che vanno ceduti, magari anche per essere valorizzati altrove: Rüegg, Çetin e Ragusa hanno la valigia pronta. Poi c’è la grana Bessa: il Verona non rinnova. A gennaio potrebbe andarsene in caso di offerta, oppure potrebbe rimanere in rosa per partire a parametro zero a giugno. Occhio a Juric sullo sfondo, ma ci sono parecchi ammiccamenti anche dall’estero.
Poi ci sono le operazioni minori, come i fuori rosa, assenti quest’anno, o quelle legate anche a giocatori che non stanno giocando nelle squadre dove sono in prestito e avrebbero invece bisogno di minuti sulle gambe. Due anni fa D’Amico a gennaio riuscì a cedere tutti gli esuberi (6) e l’anno scorso fece la stessa cosa (4). Nell’altra categoria di giocatori, invece, Amione sicuramente è nei suoi pensieri più immediati, perché a Reggio Calabria non gioca.
Cosa bolle in entrata
Innanzitutto è da valutare la situazione Frabotta. Dovesse guarire e restare, sarebbe la riserva ideale di Lazovic, altrimenti il mercato scaligero dovrebbe partire da un laterale sinistro (Alioski?). La cosa certa è che D’Amico stavolta non farà l’errore del Benassi bis.
In difesa: al 100% arriva il sostituto di Dawidowicz. Nomi pochi in giro al momento. Inoltre la società sta cercando un vice Faraoni, con il nazionale danese Stryger Larsen in rampa di lancio.
I portieri non si toccano anche se Pandur avrebbe chiesto di giocare di più.
Linea mediana: un centrocampista centrale potrebbe essere utile da inizio gennaio, perché Hongla va in Coppa d’Africa, perché Veloso è probabilmente all’ultima stagione da professionista, perchè Bessa potrebbe salutare, perché Ilic non sta brillando. Karazor dello Stoccarda piace, ma è più probabile un profilo che gioca in Italia.
Infine D’Amico sta capendo se puntare su un altro trequartista, per dare una alternativa valida al duo Caprari-Barak. Invece per quel che riguarda le punte, mai come quest’anno il Verona è al completo.
Cessioni illustri?
Soldi in giro pochi. Barak piace nell’Europa del nord, ma l’impressione è che fino a giugno in gialloblù ci possa arrivare. Nella clamorosa e poco probabile possibilità di una sua cessione, arriverebbe un sostituto di pari valore (Miranchuk?). Gli altri sono blindati, Lasagna compreso. Ricordiamo infine che, dopo il prestito estivo, l’obbligo di riscatto dopo 22 presenze ufficiali in gialloblù di Caprari sta per concretizzarsi. Se il fantasista continuerà a giocare, il 6 febbraio allo Juventus Stadium toccherà quota 22 e quindi il Verona dovrà sborsare alla Sampdoria 4 milioni di euro, a cui aggiungerà un milione di bonus a giugno. Ricordiamo infine che il giocatore ha firmato in estate un quinquennale a circa 900mila euro a stagione.
Il girone d’andata è finito, ora il calcio giocato va in vacanza per un po’. Quindi buon calciomercato a tutti!
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Lazio, Lasagna per sostituire Muriqi: contatti in corso con l'Hellas Verona
VENERDÌ 24 DICEMBRE 2021, 14:15
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'ultima idea in casa Lazio per sostituire la certa partenza di Muriqi a gennaio porta al nome di Kevin Lasagna, che col Verona sta giocando poco anche se è andato in gol nell'ultima partita contro la Fiorentina. I biancocelesti ne stanno parlando da qualche giorno con i dirigenti scaligeri: l'operazione potrebbe decollare con la formula del prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
AAA Attaccante cercasi: la Lazio guarda in casa Hellas Verona
Pubblicato il 24 Dicembre 2021 11:14 Di Daniele Izzo
Tempo di lettura: 1 minuto
LAZIO CALCIOMERCATO KALINIC LASAGNA HELLAS VERONA – Alla ricerca di un vice-Immobile. No, non è un film. Ma il probabile obiettivo del mercato di gennaio della Lazio. I biancocelesti cercheranno un profilo pronto, che conosca il campionato e possa garantire un determinato rendimento nelle occasioni in cui il capitano debba alzar bandiera bianca. Perciò si starebbe guardando in casa Hellas Verona.
Calciomercato Lazio, le ultime news su Lasagna e Kalinic
Sfumato Botheim, volato in Russia, la Lazio starebbe guardando in casa Hellas Verona per rinforzare la propria rosa nel mercato di gennaio. I profili attenzionati sarebbero quelli degli attaccanti Kevin Lasagna e Nikola Kalinic, designati come possibili vice-Immobile. Ma non solo: piacerebbe anche quello del giovane difensore Casale. Tuttavia prima, come quest’estate, urge vendere. In uscita, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbero Lazzari, Muriqi, Escalante, Vavro, Jony, Lukaku e Durmisi. Solamente le loro cessioni andrebbero a sbloccare l’indice di liquidità che può movimentare il mercato in entrata della Lazio.
FONTE:
LazioNews.eu
SERIE A
Miranchuk oggetto misterioso dell'Atalanta. Meno di 400', il Verona proverà l'assalto a gennaio
VENERDÌ 24 DICEMBRE 2021, 09:00
di PATRICK IANNARELLI @P_IANNARELLI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Un oggetto misterioso, utilizzato nelle ultime gare ma sempre più lontano dal gioco di Gian Piero Gasperini. E non è bastato il gol messo a segno contro il Verona, l'avventura bergamasca di Aleksey Miranchuk sembra già essere giunta al capolinea. Diverse le squadre interessate al russo classe '95, tra cui Genoa ed Hellas Verona: negli ultimi giorni però il club scaligero sembra essere nettamente in vantaggio nella trattativa.
Meno di 400' e un gol, troppo poco per restare
In più di un'occasione l'entourage non ha nascosto il malumore del giocatore che vuole trovare più spazio anche per evitare di perdere la maglia della nazionale: in questa stagione 10 presenze in serie A con un gol, quello all'Hellas, e 33' minuti complessivi in due gare di Champions League. Numeri ritenuti troppo bassi da Miranchuk per poter rimanere a Bergamo.
Verona-Miranchuk, la situazione
La storia d'amore sembra essersi esaurita dopo un anno e mezzo. Il giocatore rimarrà in Italia anche a causa del Decreto Crescita, per questioni fiscali. I bergamaschi vogliono cederlo con la formula del prestito inserendo l'obbligo di riscatto, ma il Verona - al momento in pole - sta aspettando un'offerta importante per Antonin Barak. Non è escluso però un assalto anche senza l'addio del ceco: sembra questione di giorni, ma ormai Miranchuk è sempre più lontano dall'Atalanta.
SERIE A
L'Hellas Verona è già pronto per il mercato per Tudor: gli obiettivi degli scaligeri per gennaio
23/12 ALLE 17:45
di MARCO CONTERIO @MARCOCONTERIO
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Hellas Verona ha 24 punti dopo il girone di andata. Dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco c'è stata un'inversione a u con l'arrivo di Igor Tudor in panchina. Un'intuizione quella della proprietà e della dirigenza ora al lavoro per i rinforzi da regalare al tecnico croato nel mese di gennaio: l'infortunio di Pawel Dawidowicz chiama anche l'arrivo di un centrale difensivo, con la probabile partenza di Mert Cetin. In rosa c'è il giovane Diego Coppola che piace molto all'allenatore e che troverà spazio ma dal mercato arriverà un giocatore nel ruolo.
Uno o due colpi tra mediana ed esterni
L'Hellas cerca un'alternativa a Darko Lazovic, può chiudersi anzitempo l'esperienza di Gianluca Frabotta in gialloblù. In mezzo non ha ancora ingranato Martin Hongla e Tudor ha chiesto un giocatore di fisico e struttura da inserire in mezzo al campo. Poi l'esterno destro: probabilmente non subirà rivoluzione ma davanti a una buona offerta, non è considerato incedibile lo svizzero Kevin Ruegg. Infine l'attacco: potrebbe partire Nikola Kalinic, che per il momento ha detto no al ritorno in Croazia, sicuro tra i cedibili c'è invece Antonino Ragusa. Blindate tutte le altre stelle.
SERIE A
Lazio, sfuma Botheim e risalgono le quotazioni di Lasagna: l'Hellas Verona lo propone a Tare
22/12 ALLE 16:38
di PIERPAOLO MATRONE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Con Erik Botheim che pare destinato al Krasnodar, per l'attacco della Lazio sono in rialzo le quotazioni di Kevin Lasagna. Maurizio Sarri ha chiesto innesti anche in attacco e, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centravanti di riserva dell'Hellas Verona è stato proposto ai biancocelesti. Per finanziare i colpi davanti e in difesa - si legge - Igli Tare proverà a cedere Lazzari e Muriqi.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
21 Dicembre 2021 - 10:24 Hellas Live Lettura: 1 min.
D’Amico: “Col Verona pronti a parlare. Tanti club interessati a Bessa, anche esteri”
”Per ora col Verona non c’è stato nessun contatto. Daniel è un giocatore di qualità, giovane, in scadenza di contratto e già a gennaio può accasarsi altrove. Ma se l’Hellas vorrà, noi siamo pronti a parlare e trattare. L’interesse del Torino? A fine partita, si è salutato con affetto con Juric. Ivan conosce bene il ragazzo, ma su Bessa c’è anche l’interesse di club all’estero” ha dichiarato a Hellas Live, l’agente di Daniel Bessa, Andrea D’Amico.
FONTE:
HellasLive.it
Dilemma laterale sinistro. A gennaio un nuovo acquisto tra Frabotta e Alioski
By Damiano Conati - 17 Dicembre 2021
Gianluca Frabotta sta recuperando dall’operazione al tendine d’Achille dei primi di novembre. Per metà gennaio potrebbe essere finalmente pronto e potrebbe rappresentare un nuovo acquisto sulla corsia mancina, dove Lazovic ha disperato bisogno di un sostituto con cui alternarsi. Però il Verona è sull’attenti: non vuole rischiare un nuovo caso Benassi e sta dialogando con la Juve, proprietaria del cartellino di Frabotta. Non è da escludere che il ragazzo non faccia ritorno immediato in bianconero.
L’Hellas si sta tutelando e sono già iniziati i dialoghi con Ezgjan Alioski, nazionale macedone con passaporto svizzero, che a febbraio compirà 30 anni. Una vita calcistica divisa tra la Svizzera e l’Inghilterra, dove a 25 anni è stato acquistato dal Leeds. Oltre 150 presenze oltremanica, titolare della sua nazionale e il passaggio in estate da svincolato nel campionato arabo, all’Ahli.
Alioski però vorrebbe tornare nel calcio vero e il Verona è alla finestra. La possibilità di portarlo in gialloblù già a gennaio c’è, bisogna prima capire cosa accadrà con Frabotta.
Di certo un altro laterale sinistro affiancherà Lazovic nella seconda parte del campionato.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Lazio, pronto uno Zaccagni-bis: colpo dall’Hellas Verona
La Lazio è al lavoro per fornire a Sarri degli innesti di qualità. C’è l’interesse per un altro attaccante dell’Hellas Verona, dopo l’affare Zaccagni
di Mark Bailo
17/12/2021
Hellas Verona e Lazio potrebbero sedersi al tavolo per intavolare delle nuove trattative. Come riporta cittaceleste.it dopo l’acquisto di Zaccagni al club capitolino interessa Kevin Lasagna, che diventerebbe il vice Ciro Immobile. Al club veneto, invece, interessa qualche esubero della Lazio, come Escalante e Akpa Akpro. Il Verona ha acquistato il centravanti dall’Udinese con la formula del prestito biennale, fissando l’obbligo di riscatto a 6,5 milioni di euro. Ma in questa prima parte di stagione, chiuso da Simeone e Kalinic, l’attaccante sta trovando sempre meno spazio.
FONTE:
FootballNews24.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, Rüegg verso il prestito a gennaio
A quanto riportato da L’Arena, ci sarebbe già l’accorso tra società, agente e giocatore
di Tommaso Badia Dicembre 16, 2021 - 11:30
Kevin Rüegg si appresta a lasciare l’Hellas a gennaio: come infatti riportato da L’Arena, l’Hellas avrebbe già trovato l’accordo con agente e giocatore per un prestito che permetta allo svizzero di trovare più continuità.
Ancora non nota la destinazione, ma si cercherà ovviamente una squadra che gli garantisca un buon minutaggio che permetta al classe ’98 di mettersi in mostra.
Ciò avrà ovviamente dei riscontri anche sul mercato in entrata, con Tony D’Amico che dovrà dunque cercare un nuovo vice-Faraoni.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Dall’Argentina: Rosario Central interessato ad Amione
Il club rosarino sarebbe interessato al giovane difensore argentino di proprietà dell’Hellas
di Mattia Zupo Dicembre 15, 2021 - 01:00
Come riportato dal giornalista Marcelo Lamberti di Estadio3LT3, il Rosario Central è alla ricerca di un difensore e nel mirino è finito anche Bruno Amione.
Il classe 2002 di proprietà dell’Hellas Verona è in prestito alla Reggina, dove però non ha ancora debuttato. Tra gli altri profili valutato dalla squadra allenata dal Killy Gonzalez ci sono anche Musacchio (svincolato), Komar (Talleres), Mauricio Martinez (Racing) e Alejandro Donatti (San Lorenzo).
FONTE:
CalcioHellas.it
Da Simeone a Barak, passando per Vlahovic. Quando in Italia quello che manca è il denaro
By Damiano Conati - 14 Dicembre 2021
Ci possono raccontare quello che vogliono ma soldi in Italia non ce ne sono. O almeno non ce ne sono più tanti come anni fa. Tassazioni maggiori, mancata programmazione, diritti tv venduti a basso costo (e di conseguenza con risultati pessimi), stadi obsoleti: l’Italia del calcio ormai è superata di gran lunga da alcuni paesi, non solo europei. Un esempio? Gli incassi per diritti televisivi e il fatturato annuo di una società di medio-bassa classifica della serie B inglese oggi sono circa il triplo di un Verona, di un Sassuolo o di un’Udinese qualsiasi. Oppure andate a vedere l’Atalanta di coppa: probabilmente la miglior società d’Italia, eliminata da un Villareal che in Spagna galleggia nei bassifondi della classifica.
In questi giorni che precedono il mercato si legge di una Juventus interessata a Vlahovic, del Milan che farà un grosso investimento sul difensore centrale, dell’Inter che si rinforzerà per vincere lo Scudetto. E si legge di Simeone che se ne andrà prima ancora di diventare tutto del Verona e di un Barak che fa gola a tutte le big d’Italia.
Le big d’Italia ahinoi non ci sono più. E se vedremo un investimento importante a gennaio sarà l’Atalanta a pagare fior di quattrini Boga dal Sassuolo o la Fiorentina che per forza di cose dovrà pensare al suo futuro senza Vlahovic. La Juve dovrà pensare ai suoi debiti e alla grana plusvalenze senza inventarsi nuove competizioni solo per sè stessa, l’Inter dovrà leccarsi le ferite per le perdite asiatiche e affidarsi ancora una volta alla lungimiranza del miglior dirigente italiano, Marotta, le romane, senza soldi nè idee, hanno fiducia nel carisma dei vecchi tecnici che hanno in panchina e il Milan in Maldini e Massara, che ogni anno fanno un capolavoro nel mercato con poche briciole nel portafoglio. E i campioni che giocano in Italia? Vlahovic, che ricordiamo fu pupillo di D’Amico e Juric un anno fa, ma bloccato da Iachini e Prandelli, andrà in Spagna, forse già a gennaio. Lautaro probabilmente lo seguirà in estate. Simeone sarà riscattato dal Verona, ma per restare, mentre Barak saluterà la comitiva, a giugno, non prima, e per cifre superiori ai 25 milioni di euro. Destinazione? Inghilterra o Germania, anche perché in Italia una cifra così non la si vedie nemmeno col binocolo.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
SERIE A
Hellas Verona, Cetin vorrebbe cambiare aria ma non sono arrivate offerte
11/12 ALLE 15:08
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
In forse il futuro di Meret Cetin nel Verona, con il turco che è stato impiegato solo 44 minuti da Igor Tudor e che vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio e puntare anche al ritorno in Nazionale. L'Hellas potrebbe anche decidere di tenerlo per garantire una rosa più ampia al proprio allenatore, ma molto dipenderà dalle possibili proposte che al momento non sono arrivate sulla scrivania di D'Amico. A riportarlo è L'Arena.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Dove intervenire sul mercato in entrata?
By Damiano Conati - 10 Dicembre 2021
Un nuovo centrale difensivo: 30% di possibilità
Dawidowicz è uno in meno, ma il suo “ci vediamo tra 4 mesi” obbliga il Verona a non riempire tutti gli slot over disponibili per lasciarne uno a lui per l’eventuale, improbabile, finale di stagione. Oggi i difensori centrali in rosa sono 6 e non è detto che il Verona debba per forza sostituire il polacco.
Laterale destro: 80%
Rüegg non ha convinto Tudor. Andrà in prestito per giocare. Piace Stryger Larsen, il Milan offre Conti: chi arriverà dovrà comunque adattarsi al ruolo di vice-Faraoni.
Laterale sinistro: 10%
Dipende tutto da Frabotta. Ha tolto il gesso in questi giorni, tra meno di un mese potrebbe essere a disposizione e sarà lui il vice-Lazovic. Rimane una percentuale del 10% perché tutto dipende dallo stato di salute dell’ex Juve.
Centrocampista centrale: 5%
Hongla non ha convinto nessuno, anche se in nazionale fa sempre benissimo. La nazionale appunto: mancherà per tutto gennaio causa Coppa d’Africa. Può arrivare qualcuno in sua sostituzione, ma non è una priorità.
Trequartista: 90%
Caprari e Barak non possono bastare. Se uno dei due ha mal di pancia (come effettivamente accaduto a Venezia) Tudor rimane con il vuoto e deve per necessità riadattare qualcun altro. Un terzo titolare trequartista oggi serve come il pane. Miranchuk è un nome, ma non l’unico sul taccuino di D’Amico.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA
Calciomercato Verona – Clamoroso / L’infortunio cambia tutti i piani
Gli esami a cui si è sottoposto Dawidowicz hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il mercato...
Redazione NC 9 dicembre - VERONA
L'infortunio che non ci voleva. Pawel Dawidowicz rischia di aver finito la stagione. Attraverso un comunicato ufficiali, il Verona ha aggiornato sulle condizioni del polacco.
"Hellas Verona FC comunica che, nel finale della gara di domenica scorsa al ‘Penzo’ contro il Venezia, Pawel Dawidowicz ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Giovedì 9 dicembre, presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, il calciatore polacco sarà sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento da parte del Professore Pierpaolo Mariani".
Questo infortunio cambia tutti i piani per quanto riguarda il mercato sia in entrata che in uscita.
Nuovi piani
Il polacco, salvo miracoli, resterà ai box circa sei mesi. La società, molto probabilmente, sarà chiamata ad intervenire sul mercato. Inoltre, qualche difensore sulla lista dei cedibili, rischia di tornare protagonista all'improvviso. Per esempio, Mert Cetin, potrebbe già giocare la prossima partita contro l'Atalanta. Infatti, oltre a Dawidowicz, anche Gunter si è infortunato. Infatti, attualmente, Igor Tudor ha a disposizione solo l'ex Roma, Ceccherini, Magnani, Casale e Sutalo.
Il difensore turco, in queste settimane, è stato cercato con insistenza da Besiktas e Trabzonspor. Qualora dovesse partire, la società veneta sarebbe costretta a trovare due nuovi elementi. A gennaio, non è per niente facile. Per questo motivo, la cessione del classe '97 è in stand-by. Ma passiamo al mercato in entrata. I nomi che piacciono sono i soliti.
Il preferito di Igor Tudor è Diego Godin, ma la dirigenza vorrebbe puntare su profili più giovani. Infatti, il direttore sportivo Tony D'Amico ha messo nel mirino Andrea Cistana del Brescia. Quasi impossibile l'arrivo di Daniele Rugani. Allegri lo ritiene una valida alternativa ai titolari. Nel frattempo, si cercano rinforzi anche per l'attacco.
FONTE:
NotizieCalcioMercato.it
CALCIO MERCATO
Da Verona: Hellas pronto a riscattare Caprari dalla Sampdoria
09.12.2021 11:32 di Emanuele Massa
Le fin qui ottime prestazioni di Gianluca Caprari con la maglia dell'Hellas Verona, società alla quale è arrivato in prestito dalla Sampdoria, potrebbero presto avere dei risvolti di calciomercato.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de L'Arena, la società gialloblu dopo quello di Simeone avrebbe in programma il riscatto dell'attaccante romano, disponendo della liquidità necessaria per concludere entrambe le operazioni.
FONTE:
SampdoriaNews.net
Hellas: servono un esterno sinistro e un difensore
© foto di hellasverona.it
In vista del prossimo mercato di gennaio, iniziano le grandi manovre. Per quanto riguarda il Club gialloblù, sicure priorità per il direttore sportivo Tony D'Amico sono quelle di fornire a Tudor un esterno sinistro e un difensore, innesti diventati necessari vista la prolungata assenza di Frabotta e il recente infortunio che ha messo fuori causa per il resto della stagione Pawel Dawidowicz.
Sezione: Focus / Data: Gio 09 dicembre 2021 alle 10:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
Il Cagliari pensa a Lasagna. Ma è veramente in uscita?
By Damiano Conati - 9 Dicembre 2021
“Kevin in queste partite avrà sicuramente spazio, anche perché fino a gennaio mancherà Kalinic”. Parola di Igor Tudor prima del Venezia.
E quando rientrerà l’attaccante croato? Le frasi del tecnico rappresentano un modo come un altro per dire che Lasagna non è un titolare, ma che probabilmente non è nemmeno una prima scelta della panchina ed ecco che l’attaccante ex Udinese potrebbe chiedere di cambiare aria. Ci pensano il Cagliari in A e il Parma in B, ma prima di tutto ci deve pensare il Verona. Lasagna non è un fulmine di guerra, ma la sua vita in gialloblù è stata incredibilmente sfortunata: è arrivato con la squadra già salva e mentalmente in vacanza, in estate si è infortunato al ginocchio, quando è rientrato si è trovato davanti un mostro come Simeone e un Kalinic risorto. Di fatto ha davvero avuto poche possibilità per dimostrare il suo vero valore.
Ma per una squadra come il Verona di oggi può fare davvero comodo: è prima punta, ma anche e soprattutto seconda, Kalinic non ha un fisico che rassicura, la trequarti gialloblù è desolante in termini numerici. Quindi Cagliari e Parma possono anche fare i loro sondaggi, ma il Verona non prevede minusvalenze e lo lascerà andare solo davanti ad offerte molto alte. Altrimenti Lasagna resterà. Riserva di lusso, ma resterà.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Günter-Besiktas, frenata nella trattativa a causa dell’infortunio
Le ultime sulla trattativa tra il club bianconero e il difensore ex Genoa
di Mattia Zupo Dicembre 8, 2021 - 14:34
Come riportato da L’Arena, l’interesse del Besiktas per Koray Günter è reale. Si è parlato di operazione da cinque milioni di euro.
L’infortunio del difensore, però, avrebbe rimesso tutto: restano infatti da capire tempi di recupero e le conseguenti nuove dinamiche che potrebbe andare a riscrivere magari gli equilibri di una trattativa rimasta, al momento, in bozza.
FONTE:
CalcioHellas.it
CALCIO ITALIANO
Hellas Verona, derby di mercato su Barak
Derby di mercato sul centrocampista Antonin Barak dell’Hellas Verona: Inter e Milan si sfidano per il classe ’94 scaligero
Pubblicato l'8 Dicembre 2021 Di Redazione CalcioNews24
L’Hellas Verona avrebbe aperto alla cessione a titolo definitivo di Antonin Barak. A riportarlo è L’Arena, che indica però per giugno il trasferimento ufficiale del classe ’94.
Sul centrocampista scaligero è pronto un vero e proprio derby fra Inter e Milan. Le due milanesi pronte a darsi battaglia per accaparrarsi le prestazioni di Barak.
FONTE:
CalcioNews24.com
CALCIOMERCATO
Lasagna Cagliari, l’attaccante può essere un’opportunità per gennaio
Il direttore sportivo Capozucca e il presidente Giulini sono al lavoro per esaudire le richieste, in chiave di calciomercato, dell’allenatore Walter Mazzarri.
Pubblicato l'8 Dicembre 2021 Di Augusto Anedda
Secondo quanto riportato dai colleghi di Mondoudinese.it, il Cagliari sarebbe interessato all’attaccante 29enne dell’Hellas Verona, Kevin Lasagna. Il giocatore potrebbe essere schierato come prima o come seconda punta, regalando al tecnico Mazzarri una valida alternativa in attacco a Joao Pedro, Keita e Pavoletti.
FONTE:
CalcioNews24.com
Mercato. Si inizia a pensare a Miranchuk per la trequarti
By Damiano Conati - 8 Dicembre 2021
Barak e Caprari: dietro di loro il vuoto. Cancellieri è troppo esterno per ricoprire il ruolo e il suo addio in prestito è sempre più probabile. Ilic ha dimostrato a Venezia di essere un pesce fuor d’acqua sulla trequarti. Lasagna è troppo offensivo.
Ecco che il Verona correrà sicuramente ai ripari nel mercato di gennaio nel ruolo di rifinitore e il nome che si fa più inesistente è quello di Aleksey Miranchuk, classe 1995 dall’Atalanta. In Russia è considerato un grande giocatore, tanto che un anno fa i bergamaschi lo hanno pagato quasi 15 milioni dalla Lokomotiv Mosca, ma con Gasperini non gioca mai. D’altronde nel suo ruolo l’Atalanta ha dei fenomeni difficili da scalzare ed ecco che a Verona invece Miranchuk potrebbe ritrovarsi.
Si parla di un possibile prestito semestrale, con diritto di riscatto a favore dei gialloblù, che potrebbe essere esercitato a due condizioni: dovrà meritarselo a suon di prestazioni e dovrà dimostrare di essere il degno sostituto di Barak, sempre più vicino ad un ricchissimo addio per l’estate prossima.
Miranchuk-Hellas: un matrimonio possibile oggi, con un occhio al domani.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA
Calciomercato Verona – Nuovo difensore: Tudor fa una richiesta precisa
Il Verona si appresta al calciomercato che verrà. A Gennaio non manca molto. Tra le altre cose, serve anche un nuovo difensore centrale. I dettagli
Redazione NC 7 dicembre - VERONA
Nonostante la bella vittoria nel derby contro il Venezia, in casa Verona c'è tanto lavoro da fare. Il primo tempo della sfida del Penzo ha messo in luce i problemi del club gialloblù.
Se guardiamo la rosa di Igor Tudor, è evidente di come il punto debole sia il reparto difensivo. Per questo motivo, in vista di gennaio, la società scaligera vorrebbe regalare al tecnico un nuovo difensore.
Stando alle ultime indiscrezioni, proprio l'allenatore dei veneti avrebbe fatto una richiesta specifica.
La richiesta di Tudor
Al momento, il terzetto difensivo titolare è composto da Ceccherini, Casale e Dawidowicz. Gunter e Magnani sono le prime alternative, mentre Sutalo e Cetin non vengono quasi mai presi in considerazione. Non a caso, il turco sembra essere ad un passo dall'addio. Ma concentriamoci sul mercato in entrata. Il profilo, ritenuto perfetto da mister Igor Tudor, sembrerebbe essere quello di Diego Godin.
L'uruguaiano non ha bisogno di presentazioni. E’ uno che in carriera ha vinto quasi tutto: Liga spagnola, Copa del Rey, Europa League, Supercoppa euoropea, Copa America. Un palmares ricchissimo. Gli è mancata solamente la Champions League. Tuttavia, attualmente non sta passando un bel momento. Il club sardo si trova in piena zona retrocessione. Non vince addirittura dal 17 ottobre. Il classe '85 sembra aver perso l'entusiasmo. Ecco perchè il Verona potrebbe fare al caso suo.
Il team gialloblù è a due sole lunghezze dall'ultimo posto disponibile per un piazzamento in Europa. In città si respira fervore, passione e voglia di stupire. Godin potrebbe essere il colpo finale per un traguardo storico. Inoltre, c'è da dire che Mazzarri sta utilizzando molto poco l'ex Atletico Madrid. Addirittura, qualche settimana fa, si era parlato anche di una rescissione contrattuale. Al momento si tratta di un'idea. Ma il calciomercato è imprevedibile. Tutto può succedere.
HELLAS VERONA
Calciomercato Verona – D’Amico va di corsa: pronto il piano B!
Il direttore sportivo dei gialloblù, Tony D'Amico, non vuole farsi trovare impreparato di fronte ai possibili sviluppi futuri: ecco cosa ha in mente
Redazione NC 7 dicembre - VERONA
Nella mente dei tifosi del Verona, c'è ancora l' incredibile vittoria in rimonta nel derby contro il Venezia. Il match del Penzo rimarrà nella storia. Grazie a questi tre punti, i gialloblù salgono a quota 23 in classifica.
La zona Europa dista solamente due punti. Perchè non sognare in grande? Tuttavia, servono nuovi rinforzi. La squadra di Tudor è abbastanza completa, ma qualche innesto non farebbe male.
Il presidente Setti ed il direttore sportivo Tony D'Amico sono già al lavoro. Stando alle ultime indiscrezioni, avrebbero individuato un nuovo obiettivo.
Il club veneto è alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo. Il nome che più piace è quello di Aleksei Miranchuk. Tuttavia, appare molto complicato arrivare al russo. Infatti, non c'è solo il Verona sulle sue tracce. Una squadra molto interessata sembra essere il Sassuolo che potrebbe chiederlo come contropartita nell'operazione Boga. Per questo motivo, la società scaligera avrebbe in mente un piano B. Vediamo chi è.
Il calciatore al centro dell' articolo è Simone Verdi. Il classe '92 non rientra più nei piani di Ivan Juric. Ormai è evidente. Il ventinovenne è stato chiamato in causa solamente tre volte con una media di 14 minuti a gara. Veramente troppo poco. A gennaio, la soulzione migliore sarebbe quella di una cessione, magari in prestito. Il calciatore ha bisogno di ritrovare fiducia.
Verona potrebbe essere la piazza ideale dove poter rinascere e ripartire. Urbano Cairo lo valuta circa cinque milioni di euro. Naturalmente, nella squadra di mister Igor Tudor, Verdi non sarebbe un titolare, ma una valida alternativa ad Antonin Barak e Gianluca Caprari. Nei prossimi giorni seguiranno agiornamenti.
HELLAS VERONA
Calciomercato Verona – Setti chiama Lotito / Affare possibile
Il presidente del Verona, Maurizio Setti avrebbe messo nel mirino due calciatori biancocelesti. Vediamo di chi si tratta. Ecco le ultime news
Redazione NC
6 dicembre - VERONA
Il mercato invernale si avvicina e sarà una sessione fondamentale per il Verona. Il club veneto potrebbe essere particolarmente attivo. In campionato, i ragazzi di Tudor stanno sorprendendo tutti. Dopo le prime tre giornate, nessuno si sarebbe aspettato una crescita del genere.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti sul campo, la dirigenza scaligera vorrebbe regalare qualche nuovo innesto. I tifosi non vedono l'ora.
Il presidente Maurizio Setti ed il ds Tony D'Amico avrebbero messo nel mirino due calciatori di proprietà di Claudio Lotito.
Due nomi
Il Verona ha bisogno di un'alternativa sulle fasce. Il profilo monitorato è quello di Jony. L'esterno sinistro spagnolo non rientra nei piani del club capitolino ed è stato messo fuori rosa. Il suo valore di mercato si aggirerebbe attorno al milione e mezzo ma il contratto in scadenza nel 2023 e soprattutto il fatto che non giochi, renderebbero l' operazione molto più economica del previsto. Lotito potrebbe pensare di liberarlo quasi a zero. Jony rappresenta un'occasione da non sottovalutare. In una piazza tranquilla come Verona potrebbe diventare un calciatore importante. Ma passiamo al secondo giocatore.
Si tratta di Gonzalo Escalante. L' argentino è in uscita. Lo scorso anno, Simone Inzaghi lo considerava la prima riseva di Leiva. Invece, con Sarri non gioca mai. Costa intorno ai due milioni di euro. Il classe '93 è un centrocampista difensivo, bravo nei contrasti e nel recupero della palla. Può essere schierato sia nel centrocampo a 2 che a 3. Il suo ruolo è prevalentemente quello di mediano davanti alla difesa, ma può giocare anche da mezzala.
Il calciomercato di gennaio è sempre più vicino e la società veneta deve decidere in fretta cosa vuole fare.
FONTE:
NotizieCalcioMercato.eu
Hellas Verona, l’Everton in agguato per un gioiello: i dettagli
Trema l’Hellas Verona di Tudor, che rischia di perdere uno dei propri gioielli: sul calciatore infatti, ci sarebbe l’interesse concreto dell’Everton
Marco Palandri
Calciomercato | 6 Dicembre, 2021
L’Hellas potrebbe perdere uno dei gioielli più splendenti della propria rosa. Sul diamante gialloblù ci sarebbe il forte interessamento del club di Liverpool, che deve rimpiazzare i diversi infortuni maturati dal reparto offensivo.
Il calciatore preso in forte considerazione dal club di Premier è Giovanni Simeone, centravanti di proprietà del Cagliari, ma che attualmente veste la maglia dell’Hellas, con la quale ha mostrato delle qualità assolutamente indiscutibili, attirando a se l’interesse di diversi club nostrani, ma non solo.
Hellas Verona, l’Everton in agguato per un gioiello: i dettagli
Il calciatore argentino, di proprietà del Cagliari, sta vivendo un avventura davvero impressionante con la maglia del Verona, e i numeri relativi a questa rinascita ne certificano le qualità ormai inoppugnabili: 11 le reti infatti siglate dal calciatore ex Fiorentina, condite anche da 3 assist, nelle 16 partite finora disputate in campionato. Numeri che certamente alzano la considerazione delle squadre nostrane e non solo, anche quelle estere.
Ciò che più convince, oltre all’apporto di reti garantito dalla punta, è il prezzo che attualmente pende sulla testa del calciatore, ovvero 10 milioni di euro. Una cifra irrisoria, considerando le prestazioni dell’ex viola, ma che andrà presumibilmente rivista verso l’alto, se il Cholito dovesse confermarsi seguendo coerentemente i numeri offerti fino a questa prima metà di stagione.
Il prestito che lo lega al Verona, dal Cagliari, sarà sicuramente concluso con un riscatto, volto a trattenere l’attaccante in Veneto, ma se dovessero giungere in dirigenza offerte davvero consistenti, sarebbe impossibile dire di no, vista anche la possibilità che viene offerta alla giovane punta di giocare in un campionato di assoluto livello come è la Premier League.
Non resta dunque che attendere eventuali sviluppi in tal senso, ma appare quasi impossibile il verificarsi di una cessione già a gennaio.
FONTE:
CalcioStyle.it
_
Scadenza 2022. Manca poco all’addio per quattro gialloblù
By Damiano Conati - 3 Dicembre 2021
Bessa, Veloso, Kalinic e Ragusa. Sono loro quattro i giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno 2022 e per i quali il Verona sta facendo già alcune valutazioni.
Bessa non è in procinto di rinnovare e forse già a gennaio potrebbe cambiare aria, soprattutto in un’idea di scambio con altre squadre. Da Udine nelle ultime ore rimbalza la voce che sia con lui la possibile contropartita scaligera per arrivare a Stryger Larsen.
Ragusa invece partirà sicuramente e stavolta a titolo definitivo. Reggio Calabria sembra la destinazione più probabile.
Per Kalinic e Veloso invece dipenderà tutto dal prosieguo della stagione. Se ne riparlerà a maggio quando verrà presa una decisione su due giocatori per i quali oggi può succedere di tutto.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato, in casa Hellas due priorità a gennaio
I gialloblù andranno a caccia di un esterno sinistro e di un centrocampista difensivo. Poi, in caso, si sostituiranno gli eventuali partenti
di Tommaso Badia Dicembre 2, 2021 - 16:30
Mentre il Verona viaggia senza particolari patemi d’animo verso il giro di boa del campionato, gennaio si avvicina e in casa scaligera si iniziano a fare le prime valutazioni: in sede di mercato i gialloblù proveranno infatti a risolvere un paio di criticità emerse in questa prima parte di stagione, entrambe relative al centrocampo.
La prima e più evidente riguarda ovviamente la fascia sinistra, sulla quale Lazovic è stato costretto a fare gli straordinari a causa della lunga assenza di Frabotta. Il rientro dell’esterno di proprietà della Juventus resta incerto, il che probabilmente porterà Tony D’Amico a cercare qualcuno che possa far rifiatare il buon Darko.
In mezzo, invece, sembra mancare un vice-Tameze, un uomo di corsa e muscoli “al servizio” del regista: l’adattamento di Hongla al momento non sta infatti procedendo come sperato, quindi la ricerca di un altro mediano appare alquanto probabile.
Occhio poi a eventuali “occasioni” o cessioni (Çetin o Rüegg magari?), evenienze che potrebbero spingere il Verona a valutare ulteriori operazioni in entrata.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA
Calciomercato Verona – Colpo a sorpresa / Può arrivare a zero
In vista della prossima stagione, il direttore sportivo Tony D'Amico ha messo nel mirino un nuovo obiettivo. Può arrivare a zero
Redazione NC 1 dicembre
Tra circa un mese inizierà la sessione invernale di calciomercato. La rosa del Verona è abbastanza completa, ma la dirigenza proverà a regalare almeno un rinforzo a mister Igor Tudor.
Nel frattempo, la dirigenza scaligera pensa anche a qualche innesto per la prossima stagione. Il direttore sportivo, Tony D'Amico ha messo gli occhi su un nuovo obiettivo.
Il calciatore in questione ha il contratto in scadenza nel 2022. Può arrivare a parametro zero.
Il giocatore al centro dell'articolo è Andrea Conti. È un terzino destro dotato di ottima resistenza fisica e buona capacità di corsa e inserimento. Può giocare anche come esterno di centrocampo. Anzi, proprio in quel ruolo ha trovato le migliori fortune. All'Atalanta, giocando largo nel 3-5-2 ha realizzato otto gol e fornito tre assist in 33 partite. A Milano, invece, è sempre stato impiegato come terzino. Tuttavia, sono stati soprattuto i gravi infortuni a limitarne l'affermazione ad alti livelli.
Nella scorsa stagione, il classe '94 ha giocato sei mesi in prestito al Parma. A giugno è tornato agli ordini di mister Pioli, ma è praticamente fuori rosa: non ha ancora giocato una partita. Infatti, il suo rinnovo di contratto è quasi impossibile. Il club rossonero punta su altri terzini: Calabria, Kalulu, Theo e Tourè. Non c'è spazio per Conti.
Secondo le ultime voci, il Verona sarebbe interessato ad acquistarlo a parametro zero. Tudor lo considera una buona alternativa a Lazovic e Faraoni, i titolari indiscutibili. C'è però qualche dubbio. Il ventisettenne tecnicamente non si discute. L'unico problema riguarda la tenuta fisica. Dopo gli infortuni non è mai tornato sui suoi livelli. Vedremo se la società veneta si prenderà questo rischio o meno.
FONTE:
NotizieCalciomercato.eu
Sarà Stryger Larsen il vice Faraoni?
By Damiano Conati - 1 Dicembre 2021
Radio mercato mette sul piatto Jens Stryger Larsen, laterale destro dell’Udinese per la fascia del Verona.
Il 30enne nazionale danese è stato messo fuori rosa in questi giorni dai friulani per il mancato rinnovo di contratto e a gennaio dovrà essere ceduto, visto che a giugno si potrà liberare a parametro zero. Con Rüegg sicuramente fuori dai piani di Tudor (andrà in prestito a giocare) e con Faraoni che necessita di riposare ogni tanto, tutto porta a pensare che il tecnico croato voglia riabbracciare il laterale destro Stryger Larsen, dopo averlo apprezzato a Udine.
Verona e Udinese ne stanno parlando e occhio che nella trattativa potrebbe essere inserito anche Çetin.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
_
Calciomercato Udinese, possibile scambio con l’Hellas Verona?
Calciomercato Udinese, in casa friulana è sempre forte l’interesse per un terzino sinistro che prenda il posto del partente Stryger Larsen.
Daniele Nordio
Calciomercato | 28 Novembre, 2021
Come raccontiamo da giorni Pierpaolo Marino sta sondando il mercato per trovare una soluzione alla mancata voglia di rinnovo del danese Stryger Larsen con il club friulano. Il giocatore è fuori rosa e l’Udinese proverà a metterlo sul mercato già a gennaio.
Non sarà facile neanche incassare un cifra adeguata visto che già a febbraio il giocatore potrebbe firmare il suo nuovo contratto e il club che ha appena festeggiato il 125o compleanno incassare nulla.
Calciomercato Udinese, in ponte scambio con l’Hellas Verona?
Il sito mondoudinese.it rilancia un’ipotesi che potrebbe prendere corpo a breve: uno scambio sull’asse Udine-Verona.
I gialloblu sono alla ricerca di un esterno per dare il cambio a Lazovic e Faraoni, ma non cercando un titolare stanno vagliando opportunità a basso costo. Come riporta il sito,la dirigenza bianconera potrebbe proporre Stryger Larsen in cambio di Mert Cetin. Il turco, in questa stagione, ha disputato solamente due partite e vorrebbe cambiare aria per trovare maggiore minutaggio.
FONTE:
CalcioStyle.it
I turchi vogliono… i turchi! Voci di mercato su Günter e Çetin
By Damiano Conati - 25 Novembre 2021
Gennaio è alle porte e il mercato sta per suonare il campanello. Il Verona tutto sommato ha una rosa competitiva, ma deve far fronte alle richieste dalla Turchia dei suoi due difensori centrali turchi.
Il primo è Günter che piace al Besiktas, su esplicita richiesta del tecnico Sergen Yalcin. Difficile che Tudor acconsenta alla cessione del suo centrale titolare, ma se l’offerta fosse adeguata, risulterebbe difficile dire di no. Günter quest’anno sta giocando partite maestose, macchiate però spesso da errori madornali che a volte costano cari. Questo fa sì che il prezzo del suo cartellino non sia lievitato e che il Verona possa accettare 5 milioni per la sua cessione, cioè il doppio di quanto è stato pagato al Genoa. La trattativa è agli albori, con il Verona che non ha fretta nel cederlo e che nel frattempo sa di essere con le spalle coperte da Magnani. Poi ovviamente è tutto da vedere se Günter abbia voglia di tornare nella sua Istanbul con la nuova fidanzata italo-brasiliana.
L’altro nome sul taccuino di squadre turche è Çetin, difensore che non ha trovato spazio nè con Juric, nè con Di Francesco, nè con Tudor. Çetin è stato riscattato dal Verona un anno fa circa e rappresenta uno dei prospetti più interessanti tra le giovani leve del calcio turco. Il Trabzonspor lo aveva già cercato in estate, ma ora sembra essere tornato alla carica. Prestito oneroso con possibile riscatto a fine stagione, questa l’offerta della squadra di Trebisonda, con l’Hellas che vorrebbe rientrare della spesa del centrale: 1 milione in contanti per portarlo in gialloblù, più 7 milioni come valutazione del giocatore all’interno dell’operazione Kumbulla. Difficile che Çetin oggi possa valere 8 milioni, ma almeno una parte potrebbe essere recuperata. Tra l’altro dovesse giocare e far bene nell’eventuale prestito in patria, il suo cartellino tornerebbe a riprendere valore.
Insomma gennaio si avvicina e D’Amico è alle prese con affari turchi, per i quali però non c’è ancora nulla di concreto.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Verona, Setti rassicura l'ambiente: a gennaio non parte nessuno
del 24 novembre 2021 alle 19:52
Le ottime prestazioni dell'Hellas Verona targato Igor Tudor hanno riacceso i riflettori sui giocatori gialloblu. Nel match contro l'Empoli, sugli spalti del Bentegodi erano presenti diversi osservatori per seguire i principali gioielli veronesi, su tutti Barak, Simeone e Tameze. Il quotidiano L'Arena, in vista del mercato di gennaio, si chiede cosa farà il presidente Setti: il numero uno scaligero, secondo fonti vicine alla squadra, non ha alcuna intenzione di smantellare la rosa a metà anno, i conti sono in ordine e pertanto i tifosi possono dormire sonni tranquilli.
FONTE:
CalcioMercato.com
SERIE A
Hellas Verona, tanti osservatori per i gioielli di Setti ma ora non c'è necessità di vendere
24/11 ALLE 16:45
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'ottimo rendimento dell'Hellas Verona targato Tudor dopo un avvio a ritmi da retrocessione, ha attirato molta attenzione intorno alla rosa gialloblu. Nel match contro l'Empoli, gli spalti del Bentegodi "pullulavano" di osservatori per seguire i principali gioielli di casa Setti, da Barak a Simeone passando per Tameze. "Cosa farà Setti?" si chiede L'Arena in vista del mercato di gennaio. La gestione del club è sana e non ci sono impellenze da dover sistemare cedendo qualche top della rosa, per questo i tifosi sperano che l'Hellas non ceda nessuno per sognare anche oltre rispetto a una salvezza tranquilla.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di Redazione, 24/11/2021 16:11
Lasagna, sempre più probabile la cessione a gennaio. Ecco dove potrebbe andare
Kevin Lasagna
Lasagna non trova spazio nel Verona e la sua cessione è sempre più probabile. Arrivato proprio nello scorso mercato di gennaio, quando sembrava che Setti e Juric si fossero riavvicinati, Lasagna non è mai entrato completamente nel progetto tattico del Verona. Juric aveva intenzione di poterlo rendere partecipe alla manovra della squadra, sfruttando anche la sua grande velocità. Ma gli esperimenti hanno sempre lasciato perplessi e già verso la conclusione della scorsa stagione, Lasagna non trovava più spazio stabilmente. Con l’arrivo di Simeone e con Kalinic che offre garanzie tattiche superiori, Lasagna non riesce a sfondare. Ora per lui si prospetta un gennaio nuovamente con la valigia in mano. Bologna e Parma sono alla finestra.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Hellas Verona: occhi su un giovane talento del Modena
Il giovanissimo attaccante classe 2005 Riccardo Spaggiari, attualmente in forza al Modena, è finito sul taccuino di molte squadre di Serie A. Tra queste, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, anche Inter, Bologna ed Hellas Verona. Sviluppi nelle trattative per aggiudicarsi il giovane talento del vivaio gialloblù potrebbero già esserci nel prossimo mercato di gennaio.
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Galvagni
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
BOLOGNA NEWS
Calciomercato Hellas Verona, Lasagna in uscita: potrebbe restare in A
L’Hellas Verona potrebbe veder partire l’attaccante Lasagna, mai entrato nelle gerarchie di Tudor, l’ex Carpi potrebbe restare in A
Pubblicato il 23 Novembre 2021 Di Redazione CalcioNews24
Hellas Verona e Lasagna, amore mai sbocciato fino in fondo. L’attaccante ex Carpi e Udinese potrebbe lasciare gli scaligeri a gennaio in cerca di minutaggio.
In questa prima parte di stagione l’attaccante non ha trovato tanto spazio e non è mai entrato nelle gerarchie di Tudor ed ecco dunque la possibilità di poter andare altrove. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe messo gli occhi sulla punta gialloblù, a gennaio potrebbero aprirsi gli scenari.
FONTE:
CalcioNews24.com
Pillole di mercato. Piace Karazor, mediano tedesco dello Stoccarda
By Damiano Conati - 17 Novembre 2021
Alto più di 190 cm, magrissimo, interditore di metà campo veloce e brevilineo. Atakan Karazor è il profilo di centrocampo che manca al Verona e piace a D’Amico. Il nome del tedesco di origini turche è sul taccuino del diesse scaligero, ma a Stoccarda, dove è titolare fisso, hanno poca intenzione di cederlo, anche perché a 25 anni si trova nel pieno della sua maturità calcistica.
Potrebbe essere un profilo interessante per gennaio quando il Verona perderà Hongla per la Coppa d’Africa e dovrà comunque iniziare a guardarsi intorno visto che il camerunese non ha ancora convinto e che questa potrebbe essere l’ultima stagione di Veloso.
Vedremo se l’affare andrà in porto, nel frattempo il nome di Karazor va tenuto sotto la lente di ingrandimento.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 16/11/2021 10:50
Anche gli occhi del Verona sul giovane bomber (di proprietà del Padova) Luca Moro
Luca Moro è uno dei giovani attaccanti più in copertina in questo momento in Italia. Moro ha segnato 13 gol in 11 partite, gioca nel Catania, ma è di proprietà del Padova, dove non trovava posto. Moro, come ha spiegato l'esperto di mercato Nicolò Schira a Supermercato, appartiene alla scuderia di Beppe Riso che con il Verona è sempre stato in ottimi rapporti. Per questo il suo nome è anche sul taccuino di D'Amico, che a gennaio potrebbe replicare l'operazione che aveva portato Lovato (anche lui di Riso…) in gialloblù. Moro piace anche al Sassuolo, ma soprattutto al Monza di Galliani.
HELLAS VERONA di Redazione, 16/11/2021 10:47
Schira: Cancellieri? A gennaio si valuta la cessione. Ma non è detto che parta
Cancellieri potrebbe valutare di lasciare il Verona a gennaio. Lo ha detto Nicolò Schira, esperto di mercato, intervenuto lunedì sera a Supermercato. “Cancellieri continua a segnare in nazionale e ci sono delle proposte dalla B. Ma non è detto che parta. Potrebbe aspettare anche il suo turno con pazienza dietro Simeone e Caprari che hanno sempre avuto delle flessioni nell'arco di una stagione” ha spiegato Schira.
HELLAS VERONA di Redazione, 16/11/2021 10:43
Mercato Verona. Schira: Lasagna potrebbe partire a gennaio. Ecco chi lo vuole
Chiuso dall'esplosione di Simeone, con Kalinic che nelle preferenze di Tudor è la seconda scelta, Kevin Lasagna è chiuso al Verona. Per questo l'attaccante potrebbe partire al prossimo mercato di gennaio. “Lasagna non trova spazio al Verona, per lui ci sono già due, tre proposte” ha spiegato a Supermercato l'esperto di mercato Nicolò Schira. “Una proposta sarebbe molto allettante: il Parma di Krause, che in quanto ad investimenti di certo non ha mai lesinato. Ora bisogna vedere se questa soluzione potrebbe piacere al giocatore”.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A
50 giorni al mercato, Hellas: Cetin e Ragusa al passo d'addio. Poi un vice-Lazovic?
14/11 ALLE 11:45
di LUCA CHIARINI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Countdown al mercato che può ufficialmente iniziare: a 50 giorni da oggi riapriranno i battenti delle trattative per le squadre italiane e già diversi direttori sportivi sono al lavoro per colmare le lacune emerse dopo quanto fatto in estate. Andiamo ad analizzare i movimenti futuri e presenti delle venti squadre di Serie A. In casa Hellas Verona saranno plausibilmente le operazioni in uscita a farla da padrone, anche se non è escluso che - con i giusti incastri - la dirigenza si adoperi per puntellare ulteriormente una rosa che, globalmente, già soddisfa Igor Tudor.
In entrata: Frabotta ai box, spazio a un nuovo esterno?
La rosa è ben assemblata a giudizio dell'attuale tecnico, e dunque la predisposizione iniziale è cogliere eventuali opportunità, senza forzature. L'unica casella attualmente vuota è quella del vice-Lazovic: Frabotta non ha ancora esordito per un guaio al tendine che l'ha costretto a finire sotto i ferri. La speranza è però quella di riaverlo a inizio gennaio. Andranno comunque fatte delle valutazioni sulla sua tenuta fisica, e dunque l'ipotesi di regalare a Tudor un nuovo esterno mancino non è da scartare a priori. Ci potrebbe essere poi spazio per alcune operazioni "minori": l'Hellas è da sempre molto attento al mercato dei giovani talenti, e la prossima finestra potrebbe non fare eccezione.
In uscita: Cetin e Ragusa verso l'addio
Sull'avventura in gialloblù di Mert Cetin sembrano ormai irrimediabilmente destinati a scorrere i titoli di coda. Ultima scelta di Juric lo scorso anno, l'ex Roma non è riuscito a convincere Di Francesco nelle poche settimane di permanenza a Verona, né tantomeno Igor Tudor, che non l'ha praticamente mai impiegato, se non per uno spezzone contro lo Spezia. Il turco ha parecchi estimatori in patria: da qualche tempo si vocifera di un corteggiamento del Trabzonspor, che potrebbe tentare l'affondo nelle prossime settimane. Verrà cercata una sistemazione anche ad Antonino Ragusa: de facto fuori rosa, seppur non formalmente (non ha ancora disputato un minuto in stagione), potrebbe scendere in B per tornare protagonista. Per il resto, molto dipenderà dalle offerte che perverranno: Lasagna è l'ultima scelta in attacco ma è ad oggi difficilmente piazzabile, Cancellieri è un talento da sgrezzare e non è dunque escluso che venga mandato a farsi le ossa altrove per qualche tempo.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Juventus, svolta in attacco: ecco il figlio d’arte!
La Juventus potrebbe mettere nel mirino il nome di Giovanni Simeone, centravanti del Verona di Igor Tudor: le ultime di calciomercato sulla Vecchia Signora
Di Giorgio T - 12/11/2021 ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59
Juventus, Allegri punta Simeone
Allegri © LaPresse
La Juventus di Massimiliano Allegri non ha iniziato al meglio la sua stagione. I bianconeri infatti, nonostante un super avvio in Champions League con 4 vittorie in altrettante gare del gironcino, nel campionato italiano di Serie A stanno facendo fatica. Recentemente sono arrivate due sconfitte molto pesanti, contro Sassuolo e Verona, e l’ultima gara prima della sosta è stata una sudatissima vittoria contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il ruolino di marcia non è insomma dei migliori la distanza dalla vetta, occupata da Napoli e Milan, sembra ormai insormontabile con il target che si è spostato sul tentativo di raggiungere il quarto posto, che significherebbe qualificazione in Champions League per la prossima stagione.
Oltre ai problemi a centrocampo, che Locatelli da solo non è in grado di risolvere, la Juventus ha anche qualche lacuna dal punto di vista offensivo. Il solito Dybala non basta e i continui infortuni di Kean ed il rendimento non proprio all’altezza di Morata non stanno aiutando la Vecchia Signora che, a gennaio, in sede di calciomercato potrebbe tentare un colpo a sorpresa per portare nuove frecce all’arco offensivo di Allegri.
Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per l’attacco
Giovanni Simeone © Getty images
Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Giovanni Simeone, figlio del Cholo, ed attualmente al secondo posto nella classifica marcatori del campionato italiano di Serie A. L’ex giocatore della Fiorentina sta impressionando sotto la guida tecnica di Igor Tudor tanto da essere finito nei radar anche della Juventus.
La richiesta si aggira attorno ai 15/20 milioni da parte della società scaligera che non vorrebbe privarsi, a metà stagione, di un giocatore così importante.
FONTE:
CalcioMercatoWeb.it
Sirene di mercato. 30 milioni per Barak, why not? E Simeone…
By Damiano Conati - 12 Novembre 2021
West Ham e Newcastle hanno già mandato emissari a Verona per visionarli. Barak e Simeone piacciono soprattutto oltremanica e cominciano già ad essere osservati con interesse. Soprattutto il ceco, in gol ieri con la sua nazionale. Ma il Verona non è intenzionato a svendere. Barak è stato riscattato dall’Udinese per 6,5 milioni a giugno, già l’anno scorso il suo valore era triplicato, quest’anno con altre prestazioni super, i rigori battuti che aumentano il bottino dei gol e la presenza stabile in nazionale, il prezzo del cartellino è aumentato ancora: D’Amico non va sotto i 28/30 milioni. Prezzo equo che solo nel calcio inglese possono permettersi ed ecco appunto l’interesse del West Ham e del nuovo Newcastle del ricchissimo presidente, principe ereditario saudita.
Già che c’erano gli inglesi hanno dato un’occhiata al Cholito, uomo del momento in Serie A. Soprattutto il West Ham pare esserne interessato in quanto già un paio di anni fa la squadra del quartiere londinese di Stratford lo aveva cercato. Ma qui la situazione è più complessa: il Verona lo ha pagato 1 milione al Cagliari per il prestito e con altri 12 lo può riscattare. Cosa che, allo stato attuale delle cose, avverrà quasi sicuramente. Poi si metterà all’ascolto di eventuali sirene inglesi. Il West Ham oggi è incredibilmente in corsa per un posto Champions, sta giocando un campionato inaspettato e chiaramente si guarda intorno per rinforzare la rosa, ma da Verona hanno già fatto sapere che Barak e Simeone non si muovono, almeno fino a giugno. Il Cagliari non si può intromettere in nessun modo nella trattativa visto che tutti i diritti sul giocatore spettano all’Hellas. Valore del cartellino del Cholito? Ancora non altissimo in realtà: il mese spettacolare in gialloblù non può cancellare le due annate negative in Sardegna. Se il Verona lo pagherà complessivamente 13 milioni, oggi può già valere 18/20, ma non di più. Chiaro che la stagione è lunga, serve continuità e se poi arrivasse pure una chiamata dall’Argentina…
Per ora comunque si rimane così. È chiaro che una squadra come il Verona attuale inizia a far parlare di sè.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Traduzione dallo spagnolo a cura di Google Traduttore
Il Siviglia riattiva l'opzione di Giovanni Simeone per il proprio attaccante
La lunga assenza di En-Nesyri costringe il Siviglia a reagire per portare in anticipo alcuni acquisti per il mese di gennaio.
di Charly Rodríguez 11/12/2021 13:01
Il Siviglia riattiva l'opzione di Giovanni Simeone. Foto: AS
Lopetegui ha detto l'altro giorno in una conferenza stampa che "Monchi sa già che abbiamo bisogno di cose a gennaio", riferendosi ai nuovi acquisti per la squadra del Sevilla FC, che in campionato è molto ben posizionata essendo terza, solo un punto dietro, anche se in Champions League è in una situazione critica, essendo ultimo del girone ed essendo costretto a vincere le due partite che restano da giocare per avere opzioni per passare al secondo turno o, almeno, giocare l'ultima fase di Europa League.
Tra le posizioni più critiche della squadra c'è l'attaccante. Youssef En-Nesyri ha avuto vari problemi fisici [...] Con solo Rafa Mir, che gioca tutto da inizio ottobre, il Siviglia non può ambire a tutto.
Per questo il Siviglia ha riattivato l'opzione di Giovanni Simeone . Il figlio di Cholo suonava già per rinforzare la squadra la scorsa estate, ma, alla fine, ha optato per Rafa Mir e Gio è finito per approdare all'Hellas Verona, in prestito dalla Fiorentina. L'inizio di stagione dell'attaccante è stato brillante, con 9 gol e 3 assist in appena 10 partite. Questo ha attirato l'attenzione di diverse squadre.
L'Hellas Verona potrebbe fare affari con lui
La squadra italiana ha una clausola, eseguibile in qualsiasi momento, per ottenere i servizi del calciatore per soli 12 milioni di euro. Il prezzo di mercato che Giovanni può raggiungere per il prossimo gennaio potrebbe essere quasi il doppio, con il West Ham molto interessato anche a lui. Gli inglesi sono terzi in Premier e potrebbero investire abbastanza soldi per provare a qualificarsi per l'Europa il prossimo anno.
L'Hellas, in questo modo, potrebbe generare più di 10 milioni di profitto con il calciatore, anche se la sua intenzione principale sarebbe quella di mantenerlo fino alla fine della stagione. Se arrivasse una buona offerta, non esiterebbero a venderlo.
Lì bisognerà vedere se Monchi sarebbe disposto a investire una cifra intorno ai 20 milioni per un attaccante nel mese di gennaio, in un'operazione che ricorda quanto accaduto con En-Nesyri, arrivato anche sul mercato invernale. due anni fa stagioni, dietro pagamento di 20 milioni di euro, attualmente quasi triplicando quel valore.
FONTE:
Fichajes.net
10 NOVEMBRE 2021
Nicolò Casale si lega all’Hellas sino al 2026!
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver rinnovato sino al 30 giugno 2026 il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale.
Per il 23enne difensore di Balconi di Pescantina, in provincia di Verona, quella in corso è la prima stagione in Serie A con l’Hellas, in forza al quale ha sin qui totalizzato 11 presenze nel massimo campionato, fornendo l’assist-gol del definitivo 3-3 di Kalinic nel match giocato al ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa lo scorso 25 settembre.
Prima delle formative esperienze - in prestito - con Perugia (Serie B), Prato (C), Südtirol (C), Venezia (B) ed Empoli, squadra con la quale nella scorsa stagione ha conquistato da protagonista la promozione in Serie A, Casale è cresciuto per 15 anni nel Settore Giovanile del Verona, facendo tutta la trafila sino alla formazione Primavera.
Il difensore gialloblù ha vestito anche la maglia azzurra delle Nazionali giovanili, fino all’Under 21.
Hellas Verona si compiace del rinnovo di contratto di Nicolò Casale e gli augura una permanenza in gialloblù ricca di ulteriori soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE:
HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Dall’Inghilterra: il West Ham torna su Simeone
Il club londinese potrebbe tornare sul centravanti argentino in prestito con opzione di riscatto dal Cagliari
di Mattia Zupo Novembre 9, 2021 - 14:40
L’avvio di stagione con 9 gol in 10 presenze di Giovanni Simeone all’Hellas Verona non è passato inosservato. Come riportato dal portale inglese Daily Express Sport, il West Ham è interessato all’attaccante argentino per il mercato di gennaio. Gli Hammers avrebbero individuato nel classe 1995 il profilo adatto per rinforzare il reparto offensivo e dare l’assalto alla qualificazione alla prossima Champions League.
Attualmente terzo in Premier League, il West Ham in estate ha ricevuto 45 milioni di £ dalla cessione di Haller e non l’ha sostituito. L’interesse per Simeone da parte del club allenato da Moyes non è una novità, visto che un primo tentativo per acquistarlo risale a gennaio 2021, e un secondo tentativo c’era stato anche nella sessione estiva con un’offerta di prestito con opzione di acquisto a 14 milioni di sterline.
FONTE:
CalcioHellas.it
HELLAS VERONA di Redazione, 09/11/2021 10:54
Schira: Casale fino al 2026. Incontro tra Setti, D'Amico e Giuffrida. E Simeone...
Nicolò Schira
“Casale firmerà un contratto con il Verona sino al 2026. La scorsa settimana c'è stato un incontro a Peschiera del Garda tra il procuratore del difensore Giuffrida, il presidente Setti e Tony D'Amico. L'accordo è stato trovato. A Breve arriverà la firma”.
Nicolò Schira, esperto di calciomercato, è intervenuto in diretta alla trasmissione Supermercato, in onda lunedì su Telenuovo, svelando la trattativa che porterà al rinnovo di Casale.
Su Simeone e sulla possibilità che il Verona prende interamente l'attaccante a giugno, Schira ha aggiunto: “Il Verona ha un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Un milione il Verona lo darà al Cagliari come prestito oneroso per questa stagione. E' un'operazione che il Verona può fare per un giocatore che potrebbe valere molto di più”.
E su Caprari, invece, Schira ha spiegato: “Per Caprari esiste un obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A e dopo 22 presenze. Credo che sia semplice raggiungere queste condizioni. Anche in questo caso, con 5,5 milioni di euro, il Verona ha fatto un grande affare”.
HELLAS VERONA di Redazione, 03/11/2021 18:07
Kumbulla via a gennaio? Anche l'Udinese si mette in lista
Kumbulla
Kumbulla potrebbe partire a gennaio dalla Roma e tra le squadre che stanno cercando l'ex difensore albanese del Verona c'è anche l'Udinese.
Ma Kumbulla piace al Torino dove Juric potrebbe riprenderlo a braccia aperte e potrebbe anche interessare al Verona.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Tuttomercatoweb - Verona, occhi puntati su Omoegbe
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
Il club gialloblù, secondo quanto riportato dalla redazione di tuttomercatoweb, avrebbe messo sotto osservazione Bob Omoregbe, giovane attaccante classe 2003 in forza al Borgosesia, compagine attualmente militante in serie D. Il giocatore potrebbe arrivare in riva all'Adige già nel prossimo mercato di gennaio.
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE:
TuttoHellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 28/10/2021 13:56
Il Monza cerca un attaccante per gennaio e Galliani pensa a Lasagna
Kevin Lasagna
Potrebbe essere Kevin Lasagna l'obiettivo di mercato del Monza per gennaio.
La squadra di Berlusconi, costruita per vincere il campionato di serie B, sta scandagliando il mercato per cercare un attaccante che possa risolvere il problema del gol.
E tra i candidati è spuntato anche il nome di Lasagna che piace a Galliani.
L'attaccante del Verona sta avendo poco spazio a Verona chiuso da Simeone e Kalinic che pare lo abbiano superato nelle gerarchie. E così a gennaio potrebbe andare in una squadra ambiziosa di serie B come il Monza per cercare un rilancio.
HELLAS VERONA di Redazione, 26/10/2021 12:03
Simeone: con 12 milioni di euro può diventare del Verona
Simeone (foto Ansa)
Il “Cholito” Simeone è arrivato a Verona in prestito oneroso e con un diritto di riscatto. Il Verona pagherà un milione e mezzo al Cagliari ma potrà far suo Simeone il prossimo anno per 12 milioni di euro.
HELLAS VERONA di Redazione, 25/10/2021 17:20
Kumbulla via dalla Roma a gennaio in prestito: e se ci pensasse il Verona?
Kumbulla
La partitaccia contro il Bodø/Glimt e l'esposizione a pubblico ludibrio di Mourinho stanno allontanando Marash Kumbulla dalla Roma.
Il difensore che la società scaligera ha venduto ai giallorossi l'anno scorso è finito nel mirino della critica, ma soprattutto non gode più della fiducia del tecnico portoghese che lo ha scaricato mandandolo in tribuna contro il Napoli.
Kumbulla sarà messo sul mercato a gennaio e il Verona potrebbe provare a riprenderlo in prestito per provare un rilancio che farebbe bene anche ai giallorossi che oggi si trovano con un capitale completamente svalutato.
Ma attenzione anche al Torino dove Juric, che ha lanciato Kumbulla a Verona, potrebbe pensare di rafforzare la difesa granata con l'innesto dell'albanese.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Dalla Francia: Rennes interessato a Gunter
Reduce dall’autorete sfortunata contro il Milan, l’ex Genoa ha richiamato l’interesse di un club francese
di Mattia Zupo Ottobre 19, 2021 - 18:04
Sirene dalla Ligue 1 per Koray Günter. Come riportato dal portale francese Foot Mercato, lo Stade Rennes ha chiesto informazioni per il difensore centrale dell’Hellas Verona, che ha il contratto in scadenza nel 2023.
Il classe 1994 in questa stagione ha collezionato 9 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa Italia.
CALCIOMERCATO
Dalla Svezia: Hellas su Patrik Walemark
L’esterno dell’Häcken sta facendo bene in patria e sarebbe nel mirino di diverse squadre italiane
di Tommaso Badia Ottobre 19, 2021 - 16:55
Nome nuovo per quanto riguarda il mercato gialloblù: come infatti riportato dai colleghi di Sportbladet, l’Hellas avrebbe messo gli occhi su Patrik Walemark, gioiellino dell’Häcken. Si tratta di un esterno d’attacco svedese, classe 2002, e in patria si è messo in mostra grazie alle sei reti e ai cinque assist messi a referto in ventidue presenze.
Su di lui ci sarebbero comunque parecchie squadre italiane, come per esempio Atalanta, Sampdoria, Genoa e qualche “big” della Serie B.
FONTE:
CalcioHellas.it
Pillole di mercato. Il Verona mette Ragusa sul mercato
By Damiano Conati - 7 Ottobre 2021
Antonino Ragusa era uscito dal progetto Hellas dopo l’ultima promozione in A. Vissute due stagioni in prestito, solo l’avvento di Di Francesco in gialloblù gli ha permesso di rimanere a Verona. Il tecnico pescarese lo aveva allenato al Sassuolo con ottimi risultati e ha voluto fortemente tenerlo in squadra anche nell’avventura in gialloblù. Nessuna presenza ufficiale comunque per Ragusa.
Poi è arrivato Tudor. Modulo nuovo, che non prevede esterni d’attacco, e Ragusa finito inevitabilmente in fondo alle gerarchie del tecnico croato. Nemmeno convocato per la sfida allo Spezia, Ragusa è stato messo sul mercato e a gennaio D’Amico proverà a cederlo a titolo definitivo, anche in considerazione del fatto che a giugno se ne andrà comunque a parametro zero.
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
Il gioiello incanta, colpo a sorpresa a gennaio: ecco la Serie A
Il talento incanta in B e potrebbe partire l’assalto dalla Serie A. Colpo a sorpresa per il mercato di gennaio
Da Marco D'Amiano - 27/09/2021
Verona, Bentegodi ©Getty Images
Con 4 gol e 5 assist nel campionato di serie B francese, Yassine Benrahou sta letteralmente incantando gli appassionati di calcio. Il talento della Ligue 2 è in rampa di lancio, con prestazioni che fanno intravedere un grandissimo potenziale ancora inespresso per il futuro. Si tratta infatti di un classe 1999, con ancora tempo per poter affinare le proprie doti. Il Nimes Olympique si sta affidando a lui, trequartista o ala che ha colpito finora contro Digione, Valenciennes, Dunkerque e Amiens. Potrebbe essere un buon rinforzo per alcuni club della Serie A, in lotta per la salvezza. Come per le neopromosse, ma non solo.
Serie A, Verona o Venezia per Benrahou
In particolar modo ci potrebbe pensare il Venezia, ma anche il Verona che, orfano di Juric, sta faticando ad esprimere un buon calcio, anche se con Igor Tudor c’è stato un netto cambio di tendenza rispetto alle primissime uscite stagionali. Si tratta di società, queste ultime due, che hanno già abituato i propri tifosi a colpi a sorpresa. C’è pertanto ragione di pensare che a gennaio possano tentare un nuovo colpo a sorpresa, magari quello che condurrebbe a Yassine Benrahou del Nimes Olympique. Il bigliettino da visita del calciatore del resto è convincente.
Venezia, Penzo ©Getty Images
Il ventiduenne sembrerebbe ad oggi pronto per l’upgrade dalla B alla A, anche se in realtà ha già giocato nel campionato di massimo livello nella passata stagione, sempre con la maglia del Nimes Olympique in Ligue 1.
FONTE:
SerieBNews.com
SERIE A
Hellas Verona, la rivelazione si chiama Cancellieri: ha già addosso gli occhi dell'Atalanta
7/9 ALLE 15:15
di PIETRO LAZZERINI @PIETROLAZZE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da L'Arena, Matteo Cancellieri, tra le rivelazioni dell'Hellas Verona di questo avvio di campionato, è già finito sul taccuino del ds dell'Atalanta Giovanni Sartori. Pare che sia stato Gasperini in prima persona a suggerirlo al proprio dirigente, che sfrutterà queste settimane di partite per studiare il giocatore.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com