
#CalciomercatoHellas + - =
LUGLIO:
31 BARÁK esubero alla FIORENTINA, stando al 'Corriere dello Sport' il VERONA chiede info (ma difficilmente si andrà più in là dato l'attuale ingaggio di Antonín).
Rinnovo biennale per CALABRESE che lo stesso potrebbe essere anche girato in Serie B (TGGialloBlu.Telenuovo.it).
30 Saluta anche AGBONIFO che secondo Gianluca Di Marzio si unirà prestissimo all'Under 23 dell'INTER che disputerà il campionato di Serie C (mi fido di SOGLIANO e tutto il resto ma perdere tutti i giovani più promettenti così, significa perdere il futuro... E nulla conta se il giocatore ha rinunciato al rinnovo proposto: Ha declinato perché dietro aveva l'INTER se non avesse avuto nulla di concreto rinnovava eccome! Ergo i rinnovi ai più bravi una società degna li fa per tempo).
Pedullà ne è certo 'Cissè prolunga con il Verona e va in prestito al Catanzaro'.
Questione CHEDDIRA: Il PAOK SALONICCO era e rimane in vantaggio per l'attaccante marocchino di proprietà NAPOLI che vorrebbe acquisire definitivamente ma ci sono delle difficoltà e SOGLIANO ha fatto sapere al club partenopeo che, in caso la trattativa coi greci non dovesse andare a buon fine, il VERONA sarebbe interessato al prestito (TG Gialloblù).
29 Il VALENCIA vuole NIASSE per il centrocampo in prestito con diritto, Via Olanda risponde anche si ma solo a titolo definitivo, Di Marzio non specifica le cifre della trattativa.
Idea CHEDDIRA per l'attacco gialloblù: Secondo Sky Sport SOGLIANO avrebbe chiesto informazione sul classe '98 al rientro dopo il prestito all'ESPANYOL di Barcellona.
27 Di Marzio insiste 'Contatti VERONA-TORINO per SANABRIA' (ma c'è anche la CREMONESE)
25 Ufficiale l'arrivo del difensore centrale Unai NÚÑEZ in prestito dal CELTA VIGO con diritto di riscatto da parte di Via Olanda fissato a 5 milioni.
Il CATANZARO chiede CISSÉ al VERONA, via Olanda riflette (HellasLive.it).
Il classe 2007 BĂNCILĂ passa in prestito al METALUL in Serie B romena (Opinia).
24 Dal mercato svincolati ecco Jesús Santiago Pérez alias YELLU, centrocampista spagnolo classe 2004 che ha firmato con l'HELLAS un triennale.
Il MILAN vuole TCHATCHOUA e propone cache più il prestito di TERRACCIANO (L'Arena).
23 Colpo a sorpresa del VERONA: Dal CELTA VIGO è in arrivo Unai NÚÑEZ difensore centrale classe 1997 (Alfredo Pedullà).
22 MILAN, TERRACCIANO verso il prestito con diritto? Possibile un ritorno all'HELLAS VERONA (TuttoMercatoWeb.com).
CalcioHellas.it rivela che BRADARIĆ sarebbe vicino al ritorno in gialloblù, la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto fissato ad un terzo rispetto alla stagione scorsa (e quindi circa 500mila Euro).
Ufficiale anche il (graditissimo) ritorno di VALENTINI, uno che conosciamo bene e che si può considerare un colpaccio per Via Olanda, soprattutto dopo la cessione di COPPOLA e quella probabile di GHILARDI: Grande mossa di SOGLIANO che si aggiudica Nicolás in prestito con diritto di riscatto.
...Per TCHATCHOUA c'è anche il MILAN (Quotidiano Nazionale).
21 Fatta per il ritorno di VALENTINI in prestito con riscatto fissato secondo L'Arena a circa 4 milioni, il guaio è che per un pezzo di difesa che viene un altro se ne va; infatti, come ha confermato anche mister ZANETTI dopo il test match col ROVERETO, GHILARDI sembra ormai destinato alla ROMA: Il giocatore è già d'accordo (e non era difficile immaginarlo) ma Via Olanda chiede almeno 13 milioni (il cui 40% andrà alla FIORENTINA) per il centrale difensivo mentre, stando al 'Corriere della Sera', il club capitolino intenderebbe abbassare la cifra magari inserendo una contropartita tecnica (CHERUBINI esterno 21enne grande protagonista in Serie B con la CARRARESE?).
Con Yellu SANTIAGO, centrocampista classe 2004 appena svincolatosi dal GETAFE, il VERONA avrebbe battuto la concorrenza di PARMA, TORINO e ALAVÉS trovando un'intesa di massima (L'Arena).
Il portiere ormai ex Primavera ZOUAGHI ufficializzato al CALDIEROTERME in Serie D.
19 Ufficiale il prestito di CAZZADORI all'UNION BRESCIA.
18 BRADARIĆ vicino al ritorno al VERONA ma Sky Sport rivela che anche il club gialloblù da la caccia a Yellu SANTIAGO, centrocampista spagnolo classe 2004 appena svincolatosi dal GETAFE (Sky Sport)
A #Folgaria tra i convocati di ZANETTI c'è anche Cham FALLOU, difensore classe 2006 dalla SCAFATESE, che sarà aggregato alla Primavera (HellasLive.it).
Nuovo acquisto per la squadra di mister SAMMARCO: Ruben AKALÉ, attaccante classe 2007, arriva dal LILLE e avrebbe firmato per 3 + 2 anni (Matteo Moretto)
17 Superata la concorrenza del REAL BETIS, la ROMA fa sul serio per GHILARDI (Sky Sport).
Interesse del VERONA per KNEŽEVIĆ, centrocampista serbo classe 2003 con passaporto croato in forza all'OFK BELGRADO (TuttoMercatoWeb.com)
Ufficiale il prestito del giovane PATANÉ alla VIRTUS VERONA squadra che lo aveva cresciuto prima dell'HELLAS.
16 Ufficiale il prestito di TAVŞAN alla REGGIANA in Serie B.
Rinnovo di MONTIPÒ in stand-by: tutto in attesa di un accordo fra Torino e Napoli (L'Arena).
Ufficiale il prestito del difensore CORRADI all'A.C. TRENTO 1921 ma, rimanendo in amnbito giovani, stando a 'Brescia Oggi' anche CAZZADORI, dopo l'ottima stagione al CALDIERO TERME nonostante la retrocessione dei gialloverdi (poi ripescati), sarebbe vicinissimo al BRESCIA che ripartirà dalla Serie C con una nuova proprietà dopo il fallimento.
Dalla ROMA, a titolo definitivo per la Primavera, ecco FEOLA polivalente difensore italiano classe 2006 che nella passata stagione fu convocato dal COMO anche in prima squadra (TuttoMercatoWeb.com).
15 Enzo EBOSSE è un nuovo difensore gialloblù!
MALEH, passi in avanti del VERONA (Alfredo Pedullà).
L'UDINESE gioca al ribasso per GHILARDI ma il VERONA (e questa è la novità) non ci sta e chiede almeno 12 milioni, la metà dei quali andrà alla FIORENTINA.
14 Elayis TAVŞAN obiettivo concreto della REGGIANA (Alfredo Pedullà).
JUVENTUS e TORINO su MONTIPÒ (L'Arena).
Pronta l'offerta del VERONA per il terzino ex UDINESE EBOSELE ora in forza ai turchi del BAŞAKŞEHIR (Il Messaggero Veneto).
EBOSSE in arrivo in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza gialloblù e ad un certo numero di presenze (Radio Verona).
Il NOVARA ha provato a soffiare al CARPI il terzino ex Primavera RIGO (Il Resto del Carlino) ma in serata il diesse degli emiliani ha annunciato che il giocatore 'torna al Carpi a titolo definitivo'.
13 Il difensore dell'UDINESE EBOSSE in arrivo al VERONA: Visite nelle prossime ore e poi la partenza per il ritiro di Folgaria (Alfredo Pedullà).
11 Prima offerta del BETIS SIVIGLIA per GHILARDI, secondo Di Marzio il club iberico metterebbe sul piatto 9 milioni ma d'altra parte anche il NOTTINGHAM FOREST si è mosso per TCHATCHOUA e i 10 milioni in probabile arrivo fanno riflettere Via Olanda secondo L'Arena.
SOGLIANO osserva ARANDA attaccante spagnolo del 2002 che milita tra le fila del FAMALICÃO in Portogallo (Gazzetta dello Sport).
10 Ufficiale la cessione definitiva di Luan PATRICK all'ESTRELA AMADORA in Portogallo.
9 Ufficiale in serata la cessione definitiva di PRASZELIK al CRACOVIA, il fantasista che ha avuto scarso successo in gialloblù torna così in patria.
SILVESTRI e AUDERO le prime alternative a MONTIPÒ che ancora nicchia sul rinnovo (Il Corriere di Verona)
Quattro club di A (tra cui il VERONA) interessati a GEUBBELS bomber del SAN GALLO (FussballTransfers.com).
8 Ufficiale l'arrivo dal Brasile di GIOVANE Santana do Nascimento, attaccante classe 2003 che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
Contatti col VENEZIA per CANDÉ (GianlucaDiMarzio.com)
6 SANABRIA del TORINO nei radar gialloblù afferma TransferFeed.com e in effetti, con BARONI alla guida dei granata che mira a più di un giocatore gialloblù, si potrebbe configurare uno scambio con conguaglio economico...
5 L'esperto Matteo Moretto ne è certo: VERONA in chiusura per GIOVANE Santana do Nascimento, attaccante brasiliano classe 2003 nel giro dell'Under-20 verdeoro che si sta svincolando dal CORINTHIANS.
4 Il VERONA interessato al terzino sinistro colombiano MENA classe 2004 (L'Arena).
3 Anche il VERONA tra le squadre che potrebbero cercare BORRELLI, attaccante classe 2000 appena svincolatosi dal BRESCIA: Stando a TuttoMercatoWeb.com il CAGLIARI è più avanti di tutti ma il mercato è solo all'inizio.
Ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava Thomas HENRY al VERONA.
L'ormai ex difensore della Primavera BERNARDI a titolo definitivo all'ARZIGNANO VALCHIAMPO, ne da notizia ufficiale il club vicentino dal proprio sito web.
2 Thomas HENRY ha raggiunto l'accordo di risoluzione del contratto col VERONA e presto firmerà un triennale coi belgi dello STANDARD LIEGI (SudInfo.be).
Preparatore dei portieri: CASTIGLIONI seguirà BARONI al TORINO mentre CATALDI rimarrà (CalcioHellas.it).
1 ...Parte il calciomercato (quello vero) ma il VERONA, nonostante l'allontanamento di SETTI, continua esattamente sul solco della tradizione settiana, piazzando la plusvalenza prima del 30 Giugno (COPPOLA quest'anno come il NOSLIN dell'altro dopo l'addio doloroso di BELAHYANE a Gennaio senza peraltro incassare cache dato l'indice di liquidità bloccato da parte della LAZIO) e, a quanto pare, vendendo i migliori (GHILARDI? TCHATCHOUA? SUSLOV?) per puntare su nuove scommesse e gente in cerca di rivalsa.
Il guaio è che, forse come mai prima dal ritorno in Serie A, si è scelto (o subito a seconda dei casi) di non confermare nessuno della vecchia guardia: Via i DAWIDOWICZ, i LAZOVIĆ e i FARAONI ma anche i DUDA in un repulisti che nemmeno il Gennaio di BARONI vide!
Cos'è cambiato quindi? Solo il manico? Apparentemente si ma con la speranza che questo nuovo manico mantenga un minimo di risorse in più in Via Olanda, più di quanto ha scelse di mantenere SETTI... Dite che è poco? Forse si ma è ininfluente dato che questo è ciò che passa il convento (e che, chissà, renderà felici i tifosi scaligeri a cui in fondo basta rimanere in Serie A a prescindere da tutto).
...Per la difesa è in arrivo Javi SÁNCHEZ a parametro zero dal VALLADOLID (GianlucaDiMarzio.com).
Elia BOSEGGIA ceduto definitivamente al NOVARA in Serie C.
Vicino il difensore NTOI dall'OLYMPIACOS in prestito diritto di riscatto con fissato intorno ai 3,5 milioni di euro (TuttoMercatoWeb.com).
Ufficiale la cessione definitiva del giovane SCHARNER della Primavera scaligera al LIEFERING.
Blitz di SOGLIANO in Svezia: trattativa con l’HAMMARBY per ERABI (Sky Sport)
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LA ROSA ATTUALE
NOME | STATO DEL CONTRATTO E NOTE | |
POR. | BERARDI | Contratto scaduto. |
POR. | CHIESA | Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito allo SPORTING DUBAI. |
POR. | MAGRO | Definitivo fino al ?. |
POR. | MONTIPÒ | Definitivo fino al 2025. |
POR. | PERILLI | Definitivo fino al 2026. |
DIF. | BRADARIĆ | Prestito dalla SALERNITANA con diritto di riscatto definitivo da parte di Via Olanda. |
DIF. | COPPOLA | Ceduto definitivamente al BRIGHTON in Premier League a 11 milioni +bonus +10% su un'eventuale futura rivendita. |
DIF. | DANILIUC | Rientrato alla SALERNITANA dopo il mancato riscatto da parte del VERONA. |
DIF. | DAWIDOWICZ | Contratto scaduto. |
DIF. | EBOSSE | Arriva dall'UDINESE in prestito con obbligo di riscatto condizionato. |
DIF. | FARAONI | Contratto scaduto. |
DIF. | FRESE | Definitivo fino al 2027. |
DIF. | GHILARDI | Definitivo fino al 2028 |
DIF. | NÚÑEZ | Prestito dal CELTA VIGO con diritto di riscatto di Via Olanda (fissato a circa 5 milioni). |
DIF. | OKOU | Rientrato al BASTIA dopo il mancato riscatto di Via Olanda (fissato a circa 1,6 milioni). |
DIF. | OYEGOKE | Definitivo fino al 2028. |
DIF. | PATRICK | Ceduto definitivamente all'ESTRELA AMADORA in Portogallo. |
DIF. | SLOTSAGER | Definitivo fino al ?. |
DIF. | VALENTINI | Rientrato alla FIORENTINA Nicolás torna al VERONA in prestito ma stavolta con diritto di riscatto. |
CEN. | BERNÈDE | Obbligo di riscatto dopo la salvezza a circa 2mln dal LOSANNA. |
CEN. | CHARLYS | Definitivo fino al 2028 rientra dal prestito (con diritto di opzione e contro opzione) dal COSENZA in B. |
CEN. | CISSÈ | Definitivo fino al ?. |
CEN. | DUDA | Contratto scaduto. |
CEN. | HARROUI | Definitivo fino al 2028. |
CEN. | KASTANOS | Obbligo di riscatto dalla SALERNITANA dopo la quantità di presenze raggiunte a circa 1 mln. |
CEN. | NIASSE | Obbligo di riscatto dopo la salvezza a circa 2mln dallo YOUNG BOYS. |
CEN. | PRASZELIK | Rientrato dall'ennesimo prestito (stavlta al SUEDTIROL in Serie B) è stato definitivamente ceduto al CRACOVIA nel campionato polacco. |
CEN. | SERDAR | Definitivo fino al 2028. |
CEN. | SUSLOV | Definitivo fino al 2027. |
CEN. | TCHATCHOUA | Definitivo fino al 2027. |
CEN. | YELLU | Definitivo fino al 2028. |
ATT. | AJAYI | Definitivo fino al ?. |
ATT. | BRAAF | Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito alla SALERNITANA in Serie B. |
ATT. | CRUZ | Definitivo fino al 2027 rientra dal prestito al COSENZA retrocesso in Serie C. |
ATT. | GIOVANE | Definitivo fino al 2029 dopo essersi svincolato dai brasiliani del CORINTHIANS. |
ATT. | HENRY | Definitivo fino al 2026 e rientrato dal prestito al PALERMO ha deciso di rescindere consensualmente col club gialloblù e trasferirsi allo STANDARD LIEGI in Belgio. |
ATT. | KALLON | Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito alla SALERNITANA ai play-out in Serie B. |
ATT. | LAMBOURDE | Definitivo fino al 2029. |
ATT. | LASAGNA | Definitivo fino al 2026 rientra dal prestito al BARI in Serie B. |
ATT. | LAZOVIĆ | Contratto scaduto. |
ATT. | LIVRAMENTO | Definitivo fino al 2028. |
ATT. | MITROVIĆ | Definitivo fino al 2028 rientra dal prestito ai belgi del LEUVEN. |
ATT. | MOSQUERA | Definitivo fino al 2028. |
ATT. | SARR | Definitivo dall'OLYMPIQUE LIONE dopo il riscatto di via Olanda di circa 5 milioni comprensivo del milione e mezzo di bonus (al club transalpino rimarrà anche un 15% sulla futura rivendita). |
ATT. | TAVŞAN | Definitivo fino al 2028 e rientrato dal prestito secco al CESENA in Serie B è tornato in cadetteria alla REGGIANA con la stessa formula. |
ATT. | TENGSTEDT | Rientrato al BENFICA dopo il mancato riscatto da parte del club gialloblù (fissato a circa 7 milioni). |
DIF. | VERMEȘAN | Definitivo fino al 2027. |
RASSEGNA STAMPA + - =
Il Napoli rifiuta l’offerta del Verona per Cheddira. Il nodo è la formula
Il club di De Laurentiis ha rifiutato la proposta dei gialloblù per l’attaccante
di Redazione
31 Luglio 2025 19:13
Stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss, nelle ultime ore c’è stata una richiesta da parte dell’Hellas Verona per Cheddira, ma il Napoli ha rifiutato a causa della formula: i gialloblù avevano proposto infatti un prestito con diritto di riscatto.
Ora sulle tracce dell’ex Espanyol restano l’Udinese e il PAOK. Il giocatore preferirebbe rimanere in Serie A, ma se non dovesse concretizzarsi un trasferimento in Italia valuterà anche l’opzione greca.
Tra Barak e la Fiorentina si infila il Verona
Certi amori non finiscono e quello tra il giocatore e la città scaligera potrebbe rifiorire
di Giovanni Vit
31 Luglio 2025 10:40
Antonin Barak è ormai separato in casa con la Fiorentina, dopo la guarigione da qualche magagna fisica tra i due non è più scattata la scintilla e Pioli ha inserito l’esterno tra gli esuberi.
La viola, come riportano i colleghi del Corriere dello Sport, vuole sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi, quindi Barak, non convocato per la tournèe inglese, risulta in partenza.
La volontà del calciatore è quella di restare in serie A, ma ha la necessità di un progetto che lo coinvolga, ecco che spunta l’ipotesi gialloblù.
Sarebbe un ritorno sulle rive dell’Adige, ma al momento pare non ci sia alcuna trattiva, solo un sondaggio da parte degli scaligeri che avrebbero chiesto informazioni così come il Cagliari.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona di g.vig., 31/07/2025 9:53
MERCATO | Calabrese rinnova per altri due anni. Ora si decide il suo futuro
Nicolò Calabrese ha rinnovato il contratto con il Verona fino a giugno 2028. Il difensore centrale che l'anno scorso era alla Virtus, ha impressionato Zanetti durante il ritiro. Ora su di lui sono in corso delle riflessioni: non è escluso che, come è successo con Cissè, possa essere mandato in B, per poi avere un giocatore pronto il prossimo campionato.
Hellas Verona di g.vig., 31/07/2025 9:44
MERCATO | Agbonifo all'Inter Under 23: ecco perchè è stato ceduto
Agbonifo si trasferisce all'Inter Under 23. Al Verona andranno quasi due milioni di euro: 1,3 subito, altri 700 mila di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Ad Agbonifo il Verona aveva proposto il rinnovo di contratto, ma il giovane giocatore, d'accordo con l'agente, non voleva rinnovare. Ecco perché il Verona ha pensato di cederlo subito.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata
Redazione 30 Luglio 2025
[...]
23:04 – Inter, in chiusura l’arrivo di Richi Agbonifo dall’Hellas Verona. Mancano solo gli ultimi dettagli e le visite mediche. L’esterno classe 2006 partirà dall’Under 23.
[...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
30/07/2025 | 17:44:52
Esclusiva: Cissè prolunga con il Verona e va in prestito al Catanzaro
Bel colpo del Catanzaro che nelle prossime ore avrà il via libera dal Verona per il centrocampista offensivo Alphadjo Cissè, classe 2006. Il talentuoso ragazzo, che può ricoprire più ruoli, prima prolungherà il contratto con l’Hellas, ma ci sono già gli accordi per il prestito a Catanzaro. Un’importante opportunità per mettere in evidenza il suo talento.
FOTO: Sito Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Obiettivi, concorrenza araba per Javi Sanchez
Il difensore spagnolo del Valladolid ha ricevuto una proposta dalla Saudi Pro League
di Redazione
30 Luglio 2025 16:25
Secondo El Diario de Valladolid, Javi Sanchez ha un’offerta dall’Arabia. Il difensore del Valldolid aveva svolto nelle scorse settimane le visite mediche con l’Hellas Verona, senza tuttavia poter firmare il triennale con il club gialloblù a causa di un infortunio muscolare dal quale ancora non aveva recuperato.
Infatti, lo spagnolo aveva avuto un problema muscolare verso la fine del campionato, un infortunio di lieve entità che ha causato però una “recidiva” qualche giorno prima dei test con il Verona. Raffreddatasi la pista gialloblù, ecco dunque arrivare la proposta araba.
Per Bradaric cambiano cifre e modalità d’acquisto?
Il terzino potrebbe tornare all'Hellas a titolo definitivo per circa settecentomila euro
di Tommaso Badia
30 Luglio 2025 12:30
Che il ritorno di Domagoj Bradaric sia cosa fatta è noto da tempo, ma qualche dubbio sembra essere ancora presente.
Come infatti confermato da L’Arena, l’operazione potrebbe essere basata su un acquisto a titolo definitivo e non sul prestito, voce peraltro già circolata nei giorni scorsi.
A cambiare potrebbero essere anche le cifre: non mezzo milione, ma settecentomila euro.
FONTE: CalcioHellas.it
30 luglio 2025 09:52 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, Cremonese e Paok su Cheddira. Greci in vantaggio
Dopo la Cremonese, anche il club gialloblù ha fatto un sondaggio per il prestito dell’attaccante marocchino di proprietà del Napoli. Per Walid Cheddira è però il Paok in vantaggio, società greca che punta a chiudere la trattativa con la società partenopea. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Hellas Verona di g.vig., 30/07/2025 9:15
MERCATO | Solo un sondaggio per Cheddira. Il Verona lo chiede in prestito
Il Verona ha fatto solo un sondaggio per Cheddira, attaccante marocchino del 1998. Il Napoli è in trattativa con il Paok Salonicco per cedere il giocatore, c'è differenza tra domanda e offerta e in questo contesto s'è inserito il Verona. Nel caso l'affare saltasse e Cheddira non dovesse partire a titolo definitivo entro la fine del mercato, il Verona ha fatto sapere di essere disponibile a parlare di un prestito.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
CALCIOMERCATO
Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata
Redazione 29 Luglio 2025
[...]
17:40 – Verona, il Valencia è su Niasse: offerto un prestito con diritto di riscatto. I gialloblù spingono per un’operazione a titolo definitivo.
[...]
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Idea Cheddira per l’attacco
Nato nel 98 l'attaccante del Napoli ha giocato in prestito all'Espanyol
di Giovanni Vit
29 Luglio 2025 18:30
Il Verona, sistemata la difesa, pensa a come rinforzare l’attacco e pare che l’attenzione di Sogliano si sia concentrata su Walid Cheddira.
I colleghi di Sky Sport registrano l’interesse dei gialloblù al classe ’98 di proprietà del Napoli che nello scorso campionato ha giocato in prestito all’Espanyol.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Hellas Verona, i soldi di Ghilardi portano Candé: a 3 milioni si può chiudere col Venezia
29/07 alle 12:53
di Niccolò Righi
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Ghilardi è ormai a un passo dalla Roma e l’Hellas Verona si prepara a voltare pagina in difesa. La società gialloblù ha già individuato il profilo giusto per sostituirlo: Fali Candé torna in cima alla lista dei desideri della dirigenza, che nelle ultime settimane ha continuato a monitorarlo con attenzione.
Per convincere il Venezia, servirà però alzare la proposta oltre i 3 milioni di euro, cifra necessaria per battere anche la concorrenza della Cremonese, attualmente molto attiva sul giocatore. Il passaggio di Ghilardi alla Roma può sbloccare tutto: la trattativa è ormai vicina alla definizione, con un’intesa sulla base di 10 milioni più 2 di bonus. Tuttavia, solo la metà dell’incasso finirà nelle casse del Verona: l’altro 50% spetterà alla Fiorentina, in virtù degli accordi presi nel 2022.
Nel frattempo, il reparto arretrato ha già accolto due volti nuovi: Nicolas Valentini, tornato dalla Fiorentina, e Unai Nunez, in arrivo dal Celta Vigo. Ma l’obiettivo principale resta Candé, riscattato dal Venezia dopo l’esperienza al Metz. Il difensore guineano è molto apprezzato anche da Paolo Zanetti e rappresenta una prima scelta per completare il pacchetto arretrato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Fatta per il rinnovo di Montipò: c’è l’accordo per un biennale
Trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del portiere
di Redazione
29 Luglio 2025 12:31
Secondo Radio Verona, Lorenzo Montipò ha accettato la proposta dell’Hellas Verona per il rinnovo. L’estremo difensore firmerà un biennale con il club gialloblù.
Il classe 1996 era in scadenza nel 2026. Arrivato dal Benevento nel 2021, Montipò ha collezionato 148 presenze con l’Hellas, impreziosite da 25 clean sheet. Nelle ultime settimane, l’ex Novara era stato accostato al Torino.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona di g.vig., 29/07/2025 9:52
MERCATO | Bradaric si chiude: ecco i dettagli dell'affare
Accordo raggiunto: a brevissimo Bradaric tornerà a vestire il gialloblù. Il Verona ha trovato l'accordo con la Salernitana per l'esterno sinistro. Bradaric costerà 750 mila euro, circa la metà di quanto il Verona avrebbe dovuto pagare se avesse fatto valere il diritto di riscatto a fine stagione di 1,5 milioni di euro.
Hellas Verona di g.vig., 29/07/2025 9:41
MERCATO | Sanabria costa troppo: non è un obiettivo
Rimbalzano da Torino altre voci sull'interessamento del Verona per Sanabria. L'attaccante piace a Zanetti e ha il gradimento di Sogliano, ma l'operazione è improponibile. Sanabria ha un contratto fuori mercato (oltre tre milioni lordi) e in più il Torino vorrebbe un indennizzo. Operazione quindi assolutamente impossibile.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Dopo Ghilardi possibile un altro addio. Su Suslov interesse del Trabzonspor, per Tchatchoua il Nottingham
Il centrocampista slovacco e il terzino camerunese sono valutati 10 milioni
di Redazione
29 Luglio 2025 09:28
Secondo L’Arena, dopo Ghilardi potrebbe esserci un’altra uscita. Per Tomas Suslov gli interessamenti di Bologna e Torino non si sono dimostrati concreti. Dalla Turchia però fanno sapere che il Trabzonspor avrebbe fatto una richiesta di informazioni per capire da quale base intende partire l’Hellas per iniziare a trattare lo slovacco. Il club gialloblù valuta il centrocampista almeno 10 milioni. E il club turco si è dileguato.
Anche Tchatchoua è valutato 10 milioni, ma è difficile trovare un sostituto all’altezza. Inter e Milan hanno mostrato interesse, il Nottingham Forest è alla finestra.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Permanenza di Montipò all'Hellas più vicina e con essa può arrivare un ritocco di stipendio
28/7 alle 12:23
di Niccolò Righi
© foto di www.imagephotoagency.it
Dopo le parole pronunciate ieri dal tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti ("Non conosco le sue questioni contrattuali, la sua volontà al momento è quella di rimanere qui"), il futuro di Montipò - pur restando in bilico - sembra schiarirsi. Il clima tra club e rappresentanti del giocatore appare disteso e il giocatore si allena a pieno regime.
Per Montipò, scrive L'Arena, si era scomodata la Juve, che lo aveva sondato per un eventuale dopo-Perin. L’interesse del Torino, invece, non è mai stato realmente concreto. Ed è per questo che oggi Montipò sembra essere sempre più vicino al suo Hellas. Certo, prima c’è da sistemare la situazione contrattuale. Il portiere va in scadenza il 30 giugno 2026 e da parte di Sogliano la necessità di prolungare almeno per un altro anno per affidare così la porta ad un giocatore “blindato“. Per questo motivo sul tavolo della trattativa potrebbe finire una proposta pluriennale con ritocco dell’ingaggio che, la passata stagione, si aggirava intorno ai 500mila euro lordi.
In casa Hellas c’è fiducia e sul piano tecnico Montipò ha sempre rappresentato la scelta numero uno anche per la prossima stagione, con Perilli suo fidato vice. L’ipotesi Audero non è mai stata seriamente presa in considerazione e anche la voce di un ritorno di Silvestri non ha trovato mai riscontro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Verona, contatti per Sanabria ma Nicola preme per averlo alla Cremonese
Gianluca Di Marzio
27 Luglio 2025
Sanabria (IMAGO)
Verona e Cremonese sull’attaccante del Torino Antonio Sanabria: la situazione
Ci sono stati dei contatti in questi giorni tra il Verona e Antonio Sanabria, attaccante del Torino.
I gialloblù, però, non sono gli unici interessati al giocatore.
Sull’attaccante paraguaiano c’è anche la Cremonese. In particolare, Davide Nicola preme per riaverlo a Cremona.
Il nuovo allenatore dei grigiorossi, ha allenato Sanabria sia al Genoa nella stagione 2019-2020 che al Torino nella stagione successiva.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Hellas Verona di A.F., 27/07/2025 20:30
MERCATO | Terracciano-Verona, solo voci infondate
Niente di concreto tra il Milan e il Verona per quanto riguarda il trasferimento di Filippo Terracciano (classe 2003) in gialloblù, casacca che aveva già vestito fino al 2023/24, prima del suo passaggio in rossonero. Dalle informazioni raccolte dalla nostra redazione, alla giornata del 27 luglio 2025, le voci dell'operazione che vedrebbero il ritorno del laterale in riva all'Adige, sono del tutto infondate.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Serie A
Hellas Verona, Montipò più vicino alla permanenza: per Zanetti resta un elemento centrale
26/07 alle 15:15
di Pierpaolo Matrone @pieromatrone
© foto di www.imagephotoagency.it
Lorenzo Montipò e l’Hellas Verona, un legame che potrebbe continuare ancora a lungo. Secondo il Corriere di Verona il portiere classe ’96, in scadenza nel giugno 2026, è sempre più vicino alla permanenza in gialloblù. Il club veneto ha ribadito la piena fiducia nel giocatore e anche il tecnico Paolo Zanetti ne ha grande stima. Ma la dirigenza è stata chiara: serve un’intesa sul rinnovo per garantire serenità e continuità in un ruolo tanto delicato quanto decisivo, specie per una squadra che lotta per la salvezza.
Montipò ha ripreso ad allenarsi dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori nel finale della scorsa stagione. Le offerte concrete per lui finora non sono arrivate. Torino e Atalanta avevano sondato il terreno, ma hanno poi virato rispettivamente su Israel e Sportiello. Anche la Cremonese aveva mostrato interesse, ma ha chiuso con Audero, liberando indirettamente il Verona da una possibile cessione a una diretta concorrente.
Montipò resta centrale nel progetto Hellas, anche per il legame consolidato con l’allenatore dei portieri Massimo Cataldi, considerato un mentore. L’eroe dello spareggio salvezza contro lo Spezia – memorabile la sua parata su rigore a Nzola – ha sempre mostrato attaccamento alla maglia. E ora, salvo clamorosi colpi di scena, il futuro sembra ancora dipinto di gialloblù. La firma sul rinnovo? Potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
25 luglio 2025
Benvenuto Unai Núñez, nuovo difensore gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - le prestazioni sportive del difensore centrale spagnolo Unai Núñez Gestoso.
Nato a Portugalete, in Spagna, il 30 gennaio 1997, Unai Núñez è un difensore centrale di piede destro, cresciuto nel settore giovanile dell’Athletic Club. Con la formazione basca ha completato tutta la trafila delle giovanili fino al debutto in Prima squadra, avvenuto il 20 agosto 2017 in occasione della gara di Liga contro il Getafe e nelle competizioni europee il 2 novembre 2017, nella gara di UEFA Europa League contro l'Östersund.
Con l’Athletic Bilbao ha disputato cinque stagioni consecutive nella massima divisione spagnola, totalizzando più di 100 presenze e 3 reti tra Liga, Coppa del Re, Supercoppa spagnola ed Europa League, vincendo anche la Supercoppa spagnola nel 2021 superando il Real Madrid in semifinale e il Barcellona in finale.
Nel luglio 2022 si trasferisce al Celta Vigo. Con la squadra galiziana colleziona 76 presenze ufficiali in due stagioni tra Liga e Coppa del Re, segnando 1 gol.
Successivamente, per la stagione 2024/25, fa ritorno all’Athletic Bilbao, con cui disputa 15 gare tra campionato e coppe, giocando da titolare anche la semifinale di ritorno di Europa League contro il Manchester United.
A livello internazionale ha vestito la maglia della Spagna Under 21 tra il 2017 e il 2019, raccogliendo 10 presenze, e ha debuttato con la Nazionale maggiore l’8 settembre 2019 nell’incontro di qualificazioni europee contro le Isole Fær Øer. Con la Nazionale Under 21 si è anche laureato campione d'Europa il 30 giugno 2019, giocando da titolare la finale vinta 2-1 contro la Germania.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Unai, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
25 luglio 2025 15:41 | HELLAS LIVE
Hellas Verona, Catanzaro su Cisse
Puntare su di lui o mandarlo a giocare. Il club gialloblù deve decidere quale sarà il futuro del trequartista Alphadjo Cisse, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
L’anno scorso appena due presenze per Cisse in Serie A (tre totali, ndr) contro Lazio e Milan, per un totale di appena 7’.
Sul classe 2006 si registra l’interesse del Catanzaro.
FONTE: HellasLive.it
Dalla Romania: Darius Băncilă in prestito al Metalul
Il giovane centrocampista classe 2007 giocherà in prestito al club che milita nella seconda serie romena
di Redazione
25 Luglio 2025 08:20
Come riportato dal portale romeno Opinia, il centrocampista Darius Băncilă lascia l’Hellas Verona e torna in patria. Il classe 2007 passa in prestito al Metalul.
Arrivato nel 2023 dal Pro Sport Focșani, Băncilă vanta 27 presenze con l’Under 18 del Verona, altre 25 con l’Under 17, ma anche 6 presenze in Primavera 1, oltre ad essere stato convocato dalla Romania U18.
Ghilardi-Roma, accordo a un passo. I club discutono sulla formula
Distanza ridotta tra i due club per il trasferimento del difensore classe 2003
di Redazione
25 Luglio 2025 08:08
Come riportato da Il Tempo, per Daniele Ghilardi il ds della Roma, Massara ha incrementato la propria offerta al Verona (che dovrà girare metà dell’incasso alla Fiorentina), toccando quota 10 milioni di euro complessivi tra base fissa e bonus. I contatti con Sogliano sono andati avanti senza sosta per tutta la giornata, con l’obiettivo di arrivare già entro il weekend alla fumata bianca.
Le distanze sono veramente ridotte e la sensazione è che basti qualche leggero aggiustamento alle cifre – ma a Trigoria nessuno ha intenzione di svenarsi – per la stretta di mano definitiva. Si sta discutendo inoltre della possibilità di concludere l’operazione in prestito con obbligo di riscatto: una soluzione di cui stanno parlando le due società. Che per ora hanno escluso dall’affare l’inserimento di contropartite.
FONTE: CalcioHellas.it
24 luglio 2025
Dalla Spagna il nuovo centrocampista gialloblù: benvenuto Yellu!
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista spagnolo Jesús Santiago Pérez, noto come Yellu, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato a Cartagena, in Spagna, il 25 maggio 2004, Yellu è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Valencia CF. Ha esordito nella Liga, il massimo campionato spagnolo, il 19 aprile 2022, all'età di 17 anni, nella gara contro il Villarreal. Con il Valencia B ha poi collezionato 41 presenze e 1 gol in Segunda Federación tra il 2022 e il 2023.
Nel gennaio 2024, Yellu, si è trasferito al Getafe CF, con cui ha disputato14 partite nella stagione 2023/24, realizzando anche il suo primo gol in Liga il 16 aprile 2024 nella partita vinta per 1-0 contro il Girona. Nella passata stagione ha collezionato altre 24 presenze tra campionato e Coppa del Re.
A livello internazionale ha vestito la maglia della Spagna Under 18, totalizzando 2 presenze nella stagione 2021/22.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Yellu, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
La proposta del Milan per Tchatchoua: soldi più il prestito di Terracciano
La proposta rossonera per arrivare all'esterno camerunese
di Andrea Molinari
24 Luglio 2025 12:00
Su Jackson Tchatchoua, seguito da tempo dall’Inter, si sarebbe inserito con decisione anche il Milan, dando vita a un possibile derby di mercato.
I rossoneri – secondo le ultime indiscrezioni de L’Arena – avrebbero già presentato una prima proposta all’Hellas, che includerebbe un conguaglio economico e il prestito di Filippo Terracciano come contropartita tecnica. Per il classe 2003 sarebbe un ritorno a casa: Terracciano ha infatti esordito in Serie A proprio con la maglia gialloblù al Bentegodi.
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: sorpresa Verona, svolta in arrivo per Unai Nunez
23/07/2025 | 18:49:44
Un altro difensore centrale, a sorpresa, per il Verona. Trattativa in stato molto avanzato per Unai Nunez, classe 1997, in uscita dal Celta Vigo. Proprio nelle ultimissime ore l’Hellas ha fatto un balzo che quasi sicuramente sarà decisivo. Una situazione non collegata a Ghilardi (molto corteggiato dalla Roma) perché in caso di cessione il Verona prenderebbe un altro specialista difensivo. Intanto, c’è Unai Nunez…
Foto: X Athletic Bilbao
FONTE: AlfredoPedulla.com
Serie A
Ghilardi sempre più verso la Roma: i dettagli. All'Hellas Verona torna Bradaric
23/07 alle 12:00
di Alessio Del Lungo
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Ghilardi è sempre più vicino a diventare un calciatore della Roma. Secondo quanto riportato da L'Arena, l'affare è vicino alla sua definizione per circa 10 milioni di euro più 2 di bonus. Nella giornata di ieri sembrava che l'Hellas Verona ne chiedesse 15, ma era solo un gioco delle parti. La Fiorentina incasserà il 40% dalla sua cessione, certamente non poco. Dalla Capitale garantiscono che il difensore avrebbe già dato il suo benestare all'operazione e sarebbe pronto a firmare un contratto di 5 anni.
Per uno che se ne va ce n'è un altro che arriva. Domagoj Bradaric sta per vestire nuovamente la maglia gialloblù. È stato trovato l'accordo con la Salernitana per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 500mila euro con il croato che prolungherà con i campani il suo contratto di un'altra stagione. Probabile anche che sottoscriva con i veneti un accordo di 2-3 anni. Il suo ingaggio la scorsa stagione si aggirava intorno al milione di euro all'anno.
In carriera il giocatore nato a Spalato vanta 77 presenze e un gol con il Lille, 71 gettoni con la Salernitana, 35 partite e 5 centri con l'Hajduk Spalato II, 28 sfide e una rete con l'Hellas Verona e 25 incontri con l'Hajduk Spalato. Con la Croazia è sceso in campo 4 volte.
Serie A
Milan, Terracciano verso il prestito con diritto? Possibile un ritorno all'Hellas Verona
22/07 alle 13:40
di Andrea Losapio @losapiotmw
© foto di www.imagephotoagency.it
Filippo Terracciano può tornare all'Hellas Verona, dopo un anno e mezzo dal suo arrivo al Milan. Arrivato a gennaio del 2024 non è mai riuscito a imporsi come un titolare, con ventitré presenze in totale. Sei volte titolare nella scorsa stagione, ne ha raccolte tredici dopo le dieci dei sei mesi precedenti. Insomma, un impatto non incredibile.
Del resto qualche mese fa Terracciano parlava così della difficoltà di adeguarsi a un trasferimento in un grande club, lontano da casa. "Devo dire che ho sofferto l’adattamento. Non solo perché era il Milan, una realtà fatta di grandi campioni. Era la prima volta che andavo a vivere da solo e andavo via di casa. Dopo qualche mese è arrivata la mia fidanzata che mi ha dato più stabilità. Poi ho fatto un lavoro mentale fatto con un professionista e questo mi ha aiutato molto. Sentivo che il gap tra me e i miei compagni era più mentale. Sono riuscito ad entrare in confidenza con i compagni ed è venuto tutto più facile. Quando sei libero con la testa vengono fuori le qualità che abbiamo".
Per questo il Verona potrebbe riprenderselo in prestito con diritto di riscatto. Perché conosce già benissimo l'ambiente e sarebbe un sostituto perfetto per il partente Jackson Tchatchoua.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Bradaric in gialloblù, affare da mezzo milione
La formula trovata da Sogliano è il prestito con riscatto a fine stagione
di Giovanni Vit
22 Luglio 2025 12:44
Pare proprio sia chiuso l’accordo tra Verona e Salernitana per il ritorno in gialloblù di Domagoj Bradaric.
Il croato aveva vestito la magia scaligera nel corso della passata stagione al termine della quale, scaduto il prestito, era dovuto tornare in Campania.
Nei giorni scorsi Sogliano aveva lavorato ad una trattativa che ora pare conclusa: Bradaric rinnoverà con la Salernitana e verrà in prestito al Verona con l’opzione del riscatto. L’Hellas potrà accaparrarsi il croato a fine stagione con una spesa di circa mezzo milione di euro.
Nei prossimi giorni il giocatore potrebbe ritrovare Zanetti e compagni.
Valentini-Verona, le cifre dell’operazione
I dettagli dell’operazione per il ritorno del difensore argentino dal club viola
di Redazione
22 Luglio 2025 12:36
Nicolas Valentini è tornato all’Hellas Verona. La società gialloblù ha annunciato il ritorno dell’argentino con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. La Fiorentina mantiene il 50% sulla futura vendita in caso di acquisto del difensore da parte dell’Hellas. A riportarlo è il giornalista Cesar Luis Merlo:
🚨Más sobre el pase de Nicolás Valentini a Hellas Verona:
— César Luis Merlo (@CLMerlo) July 21, 2025
*️⃣La cesión es por un año desde la Fiorentina y habrá una opción de compra de €3M por el 50% del pase.
Notizia confermata anche dal comunicato della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Valentini all’ Hellas Verona F.C. La Fiorentina vanta, inoltre, il 50% sull’ eventuale futura rivendita in caso l’ Hellas Verona decidesse di esercitare il diritto di riscatto”.
FONTE: CalcioHellas.it
22 luglio 2025
Bentornato Nicolas! Valentini è ancora gialloblù
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con opzione di riscatto - da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.
Arrivato a Verona nell'ultima sessione invernale di mercato, il classe 2001 ha collezionato con i colori gialloblù 14 presenze in campionato per un totale di 1.132 minuti giocati, diventando velocemente uno dei perni della difesa di mister Zanetti, aiutando la squadra a raggiungere l'obiettivo della permanenza in Serie A.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Nicolas per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Anche il Milan pensa a Tchatchoua
Altra voce milanese per il terzino del Verona pilastro di Zanetti
di Giovanni Vit
22 Luglio 2025 10:40
Dopo l’interesse dell’Inter, emerge che anche l’altra squadra milanese sta ragionando sul terzino gialloblù Jackson Tchatchoua.
Il Milan sulla fascia destra è scoperto e gli obiettivi di mercato faticano a concretizzarsi, così pare, come riportano i colleghi del Quotidiano Nazionale, che Tare stia pensando proprio allo scaligero.
I rossoneri hanno fretta di trovare una soluzione per impostare il prima possibile la squadra, mentre il Verona, se parte Ghilardi, non ha urgenza di vendere.
Si attendono aggiornamenti sul futuro del calciatore camerunense che continua a lavorare, da grande protagonista. con l’Hellas a Folgaria
FONTE: CalcioHellas.it
22 luglio 2025 07:55 | Alberto Fabbri
Hellas Verona: 10+2 per Ghilardi alla Roma
La Gazzetta dello Spprt conferma che il difensore Daniele Ghilardi è sempre più vicino alla squadra di Gasperini. Per il classe 2003, la società giallorossa può chiudere a 10 milioni di euro, più due di bonus.
La Roma aveva provato ad inserire nella trattativa anche Cherubini, l’anno scorso alla Carrarese, ma il club gialloblù (rifiutata l’offerta di 9 milioni di euro dalla Roma per Ghilardi, ndr) punta a monetizzare, dovendo riconoscere alla Fiorentina il 50% della vendita dell’ex Under 21 italiano.
FONTE: HellasLive.it
_
Serie A
Roma, Cherubini può rientrare nell'affare Ghilardi. E c'è l'idea Anselmino dal Chelsea
21/07 alle 11:45
di Alessio Del Lungo
© foto di www.imagephotoagency.it
Vanno avanti i contatti tra la Roma e l'Hellas Verona per Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 di proprietà del club gialloblù. Secondo quanto riportato dall'edizione locale del Corriere della Sera, per strapparlo ai veneti i giallorossi dovranno sborsare circa 13 milioni di euro. Troppi per i Friedkin, che stanno lavorando per abbassare la cifra.
Per abbassare l'esborso cash c'è l'idea di inserire nell'operazione Luigi Cherubini, esterno di 21 anni che è stato un grande protagonista in Serie B nella stagione appena conclusa con la maglia della Carrarese. Entrambi hanno lo stesso agente e questo non è un dettaglio da sottovalutare per provare a incastrare tutti i tasselli e far sì che gli affari possano andare a buon fine entro pochi giorni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Intesa di massima con Yellu Santiago: i dettagli
Il centrocampista spagnolo potrebbe essere il prossimo rinforzo per la rosa di Zanetti
di Andrea Molinari
21 Luglio 2025 09:30
Il centrocampista spagnolo Yellu Santiago si avvicina a grandi passi al Verona. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore dai colleghi de L’Arena, il classe 2004 – svincolato dal Getafe – avrebbe trovato un’intesa di massima con il club gialloblù per un contratto pluriennale.
Reduce da una stagione positiva, Santiago ha collezionato 24 presenze tra Liga e Copa del Rey, attirando l’attenzione anche di Parma, Torino e Alavés. Il Verona, però, avrebbe accelerato la trattativa nelle ultime ore, piazzando l’affondo decisivo. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi concreti e l’annuncio ufficiale.
FONTE: CalcioHellas.it
19/07/2025 | 11:00
COMUNICATI
COMUNICATO UFFICIALE: DENIS CAZZADORI
L’ATTACCANTE HA FIRMATO CON I BRESCIANI
Union Brescia comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Denis Cazzadori dall’Hellas Verona Football Club. L’attaccante ha sottoscritto un contratto con il Club bresciano fino al 30 giugno 2026.
Nato a Legnago il 16 marzo 2004, Denis Cazzadori cresce nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona. Debutta poi tra i professionisti con l’Arzignano Valchiampo nell’ottobre 2023, e totalizza 19 presenze e 2 gol con i giallocelesti. Prosegue poi la sua carriera indossando la maglia del Caldiero Terme collezionando 44 presenze, 8 gol e 3 assist.
A Denis, un caldo benvenuto a Brescia.
FONTE: UnionBrescia.com
18 luglio 2025 19:57 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, trattativa in fase avanzata per il ritorno in gialloblù di Bradaric
Secondo Sky Sport, il club scaligero è vicino al rientro alla corte di Zanetti del difensore Domagoj Bradaric, croato classe 1999 di proprietà della Salernitana, non riscattato dalla società veronese. L’anno scorso per Bradaric 28 presenze e 1 rete con la maglia dell’Hellas Verona
18 luglio 2025 19:29 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, Torino, Parma e Alaves sul centrocampista svincolato Yellu Santiago
Secondo Sky Sport, il club gialloblù è al lavoro per il centrocampista spagnolo classe 2004, Yellu Santiago, svincolato dopo la fine del contratto col Getafe. Su Santiago si registra anche l’interesse di Torino e Parma, oltre che dell’Alaves. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
_
Ruben Akalé al Verona, contratto (3+2) firmato proprio in questi minuti. https://t.co/S7EPRjvqb5 pic.twitter.com/OqDav2DMjh
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 18, 2025
Hellas Verona di g.vig., 18/07/2025 10:45
MERCATO | Perché il ritorno di Valentini è il "colpo dell'anno"
La pazienza invocata da Sean Sogliano, Paolo Zanetti e Italo Zanzi inizia a dare i primi frutti. A piccoli passi il nuovo Verona prende forma. E in questo senso il ritorno in gialloblù di Nicolas Valentini può essere ritenuto il “colpo dell'anno” in casa scaligera.
A maggio, appena finito il campionato, la possibilità che l'argentino potesse giocare un'altra stagione in gialloblù era relegata al campo “fantascienza”. Impossibile che la Viola si privasse del giocatore che con la sua “garra”, la sua professionalità, la sua concretezza aveva contribuito in maniera decisiva alla salvezza del Verona. Da gennaio, quando è arrivato in gialloblù a maggio, Valentini ha conquistato tutti.
Un leader, sebbene giovanissimo, che ha aiutato tutti i compagni di reparto a crescere. Ne hanno beneficiato in particolare Ghilardi e Coppola che sono migliorati in maniera notevole.
Valentini è diventato un pupillo di Zanetti. Un uomo vero su cui contare. Ha voluto fortemente giocare le ultime tre gare nonostante una noia muscolare. per non abbandonare il gruppo e dare il suo apporto e a Empoli, finita la stagione, ha ringraziato Sogliano per l'occasione che gli era stata data. Un ragazzo d'oro insomma. Certamente non sconosciuto al ds dell'Hellas che lo avrebbe voluto a Verona fin dall'estate, operazione che non si chiuse a causa del poco budget a disposizione.
Dopo il cambio di allenatore alla Fiorentina, l'impossibile è diventato possibile. Sogliano ha intravisto una possibilità per ottenere un'altra volta Valentini, ha parlato con Pradè, ha soprattutto incassato la volontà di Valentini che a Verona sente stima, affetto e amore dei tifosi.
L'affare è praticamente andato in porto: Valentini avrebbe voluto diventare interamente del Verona, molto deluso dalla Fiorentina. Da questo è dipeso lo stand by degli ultimi giorni. Ma Sogliano ha rassicurato il giocatore. Dopo il prestito con diritto di riscatto ci sarà la possibilità concreta di prenderlo e farlo diventare a tutti gli effetti una bandiera del Verona. Zanetti non vede l'ora di riabbracciarlo. Con Ghilardi e Ebosse, la difesa del Verona inizia a prendere forma. E non è affatto una brutta forma…
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Montipò, qualcosa si muove?
Il passaggio di Milinkovic-Savic al Napoli potrebbe accendere la trattativa con il Torino. Ma occhio alla Juve...
di Andrea Molinari
18 Luglio 2025 10:35
Napoli e Torino sono ai dettagli per il trasferimento di Vanja Milinkovic-Savic sotto il Vesuvio. Un’operazione che potrebbe avere effetti diretti anche sul futuro di Lorenzo Montipò. Il portiere dell’Hellas è infatti il primo nome sulla lista del club granata per raccogliere l’eredità del serbo.
La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma potrebbe accelerare nei prossimi giorni. Montipò ha un contratto in scadenza nel giugno 2026 e, al momento, non c’è ancora ipotesi di rinnovo. Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, il Verona offrirebbe circa 750mila euro lordi a stagione, mentre il Torino sarebbe pronto a spingersi fino a 800mila netti. Sullo sfondo resta la Juventus, che potrebbe arrivare a mettere sul piatto 1,2 milioni netti all’anno.
FONTE: CalcioHellas.it
18 luglio 2025 08:25 | Alberto Fabbri
Folgaria 2025, Hellas Verona: fra i volti nuovi c’è Fallou. Giocherà in Primavera
Gambiano classe 2006, arriva dalla Scafatese e figura fra i convocati di Paolo Zanetti per il ritiro di Folgaria. Nella prima amichevole, l’allenatore gialloblù l’ha impiegato a centrocampo, ma il suo ruolo naturale è difensore. Dopo il ritiro, Cham Fallou (nella foto alla sinistra di Tchatchoua, ndr) si aggregherà alla Primavera di Paolo Sammarco.
FONTE: HellasLive.it
Serie A
Superata la concorrenza del Real Betis, la Roma fa sul serio per Ghilardi: il punto
17/07 alle 23:45
di Alessio Del Lungo
© foto di www.imagephotoagency.it
La Roma è davvero scatenata sul mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi hanno presentato un'offerta per Daniele Ghilardi dell'Hellas Verona, superando la concorrenza del Real Betis. Massara e gli altri uomini mercato stanno lavorando intensamente per regalare a Gian Piero Gasperini i rinforzi per l'idea di calcio più congeniale a lui. Potrebbe essere lui il nuovo centrale dei capitolini.
Ghilardi vanta 40 presenze e 2 gol con la Sampdoria, 25 gettoni e una rete con il Mantova, 24 partite con l'Hellas Verona 16 gare e 2 centri con l'Under 19 dei gialloblù, 16 incontri con la Fiorentina Under 17, 13 sfide con l'Under 18 dei viola e 8 match con l'Under 19 dei toscani. Inoltre è sceso in campo 3 volte con l'Italia Under 17, una con l'Under 18, 12 con l'Under 19, 10 con l'Under 20 e 16 con l'Under 21, segnando un gol.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
NICOLA PATANÉ torna a casa...
17 Lug 2025
La Virtus Verona è lieta di annunciare l’arrivo, a titolo temporaneo dall’Hellas Verona, del calciatore Nicola Patanè, giovane talento classe 2004, nato a Verona e cresciuto nel vivaio gialloblù, ma con radici rossoblù: i suoi primi passi sul campo li ha infatti mossi proprio nella Scuola Calcio Virtus.
Nel ruolo di esterno, il suo debutto tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2023/24, quando ha esordito in Coppa Italia con l’Hellas Verona, in una gara contro l’Ascoli.
Nell’ultima annata ha vestito le maglie di Ternana (8 presenze tra campionato e Coppa) nella prima parte della stagione, e della Pergolettese nella seconda, collezionando 11 presenze in Serie C.
Nicola vanta inoltre un’esperienza in azzurro, con la Nazionale Under 18, con cui ha totalizzato 7 presenze e 1 gol.
A Nicola va il nostro più caloroso bentornato al Gavagnin-Nocini, con l’augurio di vivere una stagione di crescita e soddisfazioni, sia personali che di squadra, con la maglia rossoblù.
#VirtusVerona #BenvenutoNicola #Calciomercato2025 #SerieCskiwifi #ForzaVirtus #generazionerossoblu.
FONTE: VirtusVerona.it
Serie A
OFK Belgrado, Nikola Knezevic è seguito in Italia: lo Spezia lo punta, c'è anche il Verona
17/07 alle 11:36
di Andrea Losapio @losapiotmw
Nikola Knezevic è seguito dallo Spezia. Il centrocampista serbo - ma con passaporto croato, quindi comunitario - è passato nello scorso settembre dalla Stella Rossa all'OFK Belgrado, facendo più che discretamente: 27 presenze in campionato e quattro gol, in un club che è arrivato al Championship Round, giocando anche contro il suo ex club, mettendo a referto un assist.
Su di lui c'è anche l'interesse del Verona. Tre stagioni fa era finito anche nel mirino della Roma, quando era ancora teenager, ma poi c'era stata la decisione di rinnovare con il club biancorosso che gli permetteva un ingresso in prima squadra più rapido.
Centrocampista centrale - che però riesce a giocare sia da mediano che da trequartista - ha un discreto senso del gol e quella scorsa era la prima vera annata da titolare in un club. Lo Spezia potrebbe acquistarlo per rinforzare il centrocampo e probabilmente cautelarsi in caso di addio di Salvatore Esposito, che piace a diversi club di Serie A. In caso la situazione dovesse concretizzarsi, a Spezia non sarebbe l'unico serbo in rosa. Nei giorni scorsi è arrivato anche Vanja Vlahovic, attaccante dell'Atalanta, che nella scorsa stagione di C ha segnato ben 22 reti, risultando capocannoniere con l'Under 23.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
16 luglio 2025
Elayis Tavsan in prestito alla Reggiana
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito ad Associazione Calcio Reggiana 1919 - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Elayis Tavsan, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Elayis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Serie A
Betis Siviglia, continua la trattativa per Ghilardi. Ma con l'Hellas c'è distanza sulla valutazione
16/07 alle 19:15
di Simone Lorini @simo_lor
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Betis Siviglia continua i discorsi con l'Hellas Verona per Daniele Ghilardi. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il giovane difensore del Verona sarebbe finito nel mirino degli andalusi, ma permane una certa distanza sulla valutazione del cartellino del giocatore italiano, fresco di Europeo Under 21 con la maglia azzurra. Gli scaligeri sono ben consapevoli del valore del giocatore, con cui hanno peraltro da poco rinnovato il contratto.
Ghilardi, classe 2003, è un profilo che si è messo in mostra nell'ultima stagione, attirando l'attenzione di diversi club per le sue qualità e il suo potenziale di crescita. La sua duttilità e la capacità di giocare in diverse posizioni della retroguardia lo rendono un elemento interessante per il progetto biancoverde: ora il Betis dovrà convincere l'Hellas a privarsi di un altro gioiello, dopo aver ceduto Coppola, sempre all'estero, ma in Premier League.
Gli spagnoli si sono mossi anche per Saba Goglichidze, difensore georgiano classe 2004. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da TMW, gli andalusi, reduci dalla finale di Conference League, stanno già trattando con l’Empoli per prelevare il georgiano e portarlo in Spagna. Il Betis guarda in Italia anche per il centrocampo però, con Kristjan Asllani che è un obbiettivo della dirigenza biancoverde.
Serie A
Hellas, rinnovo di Montipò in stand-by: tutto in attesa di un accordo fra Torino e Napoli
16/07 alle 17:08
di Luca Bargellini
© foto di www.imagephotoagency.it
Il futuro di Lorenzo Montipò dipenderà tutto da una triangolazione geografica tutta italiana. Verona, chiaramente, ma anche Torino e Napoli.
Il perché è presto detto e lo chiarisce bene il quotidiano L'Arena.
L'Hellas Verona già da tempo ha palesato la propria volontà di far rinnovare al portiere, in scadenza 2026, il proprio contratto per almeno un'altra stagione. Trattativa, questa, che per il momento è tenuta in stand-by dall'incrocio di mercato che lega granata e partenopei.
Nei primi gioca Vanja Milinkovic-Savic, estremo difensore serbo finito nel mirino dei Campioni d'Italia come vice Meret. Nel suo contratto c'è una clausola rescissoria da 19 milioni ma le parti in causa stanno trattando da tempo e la situazione potrebbe sbloccarsi nel giro di poco.
Qualora la fumata bianca arrivasse ecco che Montipò potrebbe approdare alla corte di Marco Baroni, tecnico toscano che proprio al 'Bentegodi' ha già allenato il portiere.
Serie A
Hellas Verona, rinforzo in prospettiva dalla Roma. Depositato il contratto di Feola
16/07 alle 13:52
di Dimitri Conti @dimitri_conti
© foto di www.imagephotoagency.it
Nuovo acquisto in chiave giovanili per l'Hellas Verona, che nelle scorse ore ha depositato in Lega Serie A il contratto di William Feola (19 anni), polivalente difensore italiano classe 2006 che arriva a titolo definitivo dalla Roma, in cui era rientrato al termine della stagione disputata in prestito al Como, nella quale ha giocato prevalentemente con la Primavera venendo però in alcune occasioni convocato anche in prima squadra da Fabregas, la prima volta per la partita di fine ottobre contro la Lazio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Accordo vicino per Cazzadori al Brescia
L’attaccante reduce dal prestito al Caldiero è vicino alla firma con i lombardi
di Redazione
16 Luglio 2025 11:01
Foto: Hellas Verona FC
Come riportato da Brescia Oggi, si registra un’importante accelerata del Brescia per Denis Cazzadori, punta classe 2004 di proprietà dell’Hellas Verona.
Dopo l’ottimo debutto tra i professionisti con il Caldiero Terme (8 gol in 44 presenze), il giovane talento è pronto a una nuova sfida. La trattativa è ben avviata e si avvicina alla chiusura.
FONTE: CalcioHellas.it
CHRISTIAN CORRADI È UN NUOVO GIOCATORE DELL’A.C. TRENTO 1921
Luglio 16, 2025
Trento, 16 Luglio – A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da Hellas Verona Football Club i diritti alle prestazioni sportive del difensore Christian Corradi che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.
Nato a Verona il 21 febbraio 2005, Corradi si forma nel settore giovanile del Chievo per poi passare al Vicenza, club con cui debutta nel campionato Primavera nella stagione 2021-2022 e, in quella successiva, in Serie C. Al termine dell’esperienza biancorossa, si trasferisce all’Hellas Verona dove, in un anno e mezzo, totalizza 44 presenze e 3 gol nel campionato Primavera1. Nella seconda parte della scorsa stagione approda al Catanzaro, entrando a far parte della rosa impegnata nel campionato di Serie B. Corradi vanta anche 9 presenze complessive con le Nazionali giovanili azzurre, avendo indossato la maglia dell’Italia Under 19 e Under 20.
Il difensore è pronto a iniziare la sua esperienza con il Trento: «Sono un difensore al quale piace molto ricercare il contatto con gli avversari. Mi considero un marcatore e per questo provo sempre a duellare e a farmi valere fisicamente. Da questa esperienza mi aspetto molto, sia a livello personale sia di squadra. Il Trento arriva da stagioni importanti e l’obiettivo è quello di proseguire su questa strada, cercando costantemente di alzare l’asticella. Voglio portare entusiasmo, freschezza ed essere sempre a disposizione del gruppo. Dalle esperienze precedenti, che mi hanno permesso di iniziare a conoscere la Serie A e la Serie B, ho imparato che il valore del collettivo viene prima di tutto: servono unità, spirito di sacrificio e disponibilità dal primo fino all’ultimo giorno».
A Christian un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Trento!
FONTE: ACTrento.com
Valentini si allena agli ordini di Pioli. Sull’argentino anche un club estero
Il difensore argentino è rientrato al club viola. L’Hellas tratta per un prestito con opzione
di Redazione
16 Luglio 2025 09:17
Come riportato da L’Arena, va avanti la trattativa tra Verona e Fiorentina per Nicolas Valentini. Il difensore argentino è stato convocato da Stefano Pioli per il ritiro al Viola Park.
Verona e Fiorentina trattano sulla base di un prestito con diritto di riscatto. In queste ultime ore si parla per lui anche di una non ben precisata pista straniera. Il passaggio all’Hellas appare tutt’altro che scontato.
Si complica il ritorno di Bradaric: tanta concorrenza per il croato
Le ultime sul futuro del terzino croato della Salernitana
di Redazione
16 Luglio 2025 09:12
Secondo L’Arena, si complica il ritorno di Domagoj Bradaric. Il laterale croato, rientrato alla Salernitana, è obiettivo del Verona. La strada, però, è in salita.
Oltre ai gialloblù ballano anche Lecce e Cremonese. Pure l’Hajduk pare essere in corsa. Il ds Sogliano ha lavorato di fioretto. Ma la concorrenza non manca. Bradaric ha un ingaggio da un milione di euro.
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: Maleh, passi in avanti del Verona
15/07/2025 | 22:55:25
Youssef Maleh è tornato al Lecce dal prestito di Empoli, ma finirà presto sul mercato. Anzi, già adesso ci possono essere le condizioni per un nuovo trasferimento del centrocampista: ci sono stati tre i quattro sondaggi, dall’Italia e dall’estero, piace anche alla Cremonese ma il Verona ha compiuto passi in avanti nelle ultime ore.
Foto: Instagram Maleh
FONTE: AlfredoPedulla.com
15 luglio 2025
Enzo Ebosse è un nuovo difensore gialloblù!
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - da Udinese Calcio le prestazioni sportive del difensore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.
Nato ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999, Ebosse è un difensore centrale mancino, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lens, ha esordito tra i professionisti nella stagione 2016/17. In carriera ha vestito le maglie di Lens, Le Mans, Angers e Udinese, totalizzando oltre 100 presenze tra Ligue 1, Ligue 2 e Serie A. Con l’Udinese, ha debuttato in Serie A il 13 agosto 2022, nella sconfitta contro il Milan, arrivando a collezionare 22 presenze complessive in maglia bianconera nella stagione 2022/23.
Nell'ultima stagione disputata si è trasferito in prestito nel gennaio 2025 allo Jagiellonia, squadra del massimo campionato polacco. Con la squadra di Białystok raccoglie 19 presenze totali tra campionato e coppe europee, arrivando a giocare i quarti di finale di UEFA Conference League contro il Betis Siviglia e vincendo la Supercoppa di Polonia il 2 aprile 2025 contro il Wisla Cracovia.
A livello internazionale, Ebosse ha rappresentato la Nazionale francese Under 16, prima di scegliere la Nazionale del Camerun, con cui conta 3 presenze ufficiali in Prima Squadra, di cui una da titolare al Mondiale FIFA 2022, nella vittoria per 1-0 contro il Brasile.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Enzo, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Sfuma l’Udinese per Ghilardi, il Verona non accetta ribassi
Sogliano non vuole scendere dalla richiesta di 12 milioni di euro
di Giovanni Vit
15 Luglio 2025 14:28
Daniele Ghilardi non andrà all’Udinese, il club friulano non ha ribattuto alla richiesta del Verona di 12 milioni per lasciare andare il giovane talento gialloblù.
Ricordiamo che metà dei proventi dalla vendita sono da recapitare immediatamente nelle casse della Fiorentina.
Sogliano pare non sia disposto a scendere a trattative, partito Coppola, Ghilardi potrebbe essere, a merito, una delle colonne della difesa del nuovo Hellas.
Tchatchoua apre all’Inter. Sul terzino anche Everton e Nottingham Forest
Il nazionale camerunese è il sostituto di Dumfries per i nerazzurri. L’Hellas chiede almeno 10 milioni
di Redazione
15 Luglio 2025 09:50
Secondo Sky Sport, Jackson Tchatchoua sta suscitando l’interesse di alcuni dei migliori club italiani. Se il Torino ha da tempo manifestato un interesse concreto per il belga-camerunense, ora è l’Inter a mettergli gli occhi addosso. Inoltre, pur essendo considerato un’opzione in caso di partenza di Dumfries in estate, lo stesso terzino destro ha dato la sua preferenza ai nerazzurri.
Tchatchoua ha estimatori anche all’estero: in Premier ci sono il Nottingham Forest e l’Everton. Detto questo, l’idea stessa di succedere all’olandese sembra aver messo fine al dibattito nella mente di Tchatchoua abbastanza rapidamente. Per concludere l’affare, l’Inter dovrà spendere almeno dieci milioni di euro per convincere la dirigenza gialloblù.
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
Ebosse-Verona, cambia la formula dell’accordo con l’Udinese: i dettagli
I dettagli dell’accordo tra la società gialloblù e quella bianconera per il difensore ex Jagiellonia
di Redazione
14 Luglio 2025 20:56
Come riportato da Radio Verona, per Enzo Ebosse l’Hellas ha ottenuto il diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza ed al raggiungimento di un certo numero di presenze.
Inizialmente l’Udinese non voleva schiodarsi dal prestito secco per il difensore reduce dall’esperienza in Polonia allo Jagiellonia.
FONTE: CalcioHellas.it
Esclusiva: Tavsan obiettivo concreto della Reggiana
14/07/2025 | 11:19:12
Elayis Tavsan lascerà quasi sicuramente Verona per andare a giocare. L’esterno offensivo olandese classe 2001 è reduce da un’esperienza in prestito a Cesena, adesso si prospetta una nuova opportunità in Serie B. Non siamo ancora alle firme, quindi bisogna avere pazienza, ma la Reggiana è uscita allo scoperto con l’Hellas per un prestito. Tavsan è un obiettivo concreto degli emiliani.
Foto: Instagram Tavsan
FONTE: AlfredoPedulla.com
Il Carpi in pole per Rigo. Sul terzino c’è anche il Novara
Le ultime sul futuro del terzino sinistro classe 2004
di Redazione
14 Luglio 2025 09:49
Foto: Hellas Verona FC
Secondo Il Resto del Carlino, il Carpi si è rimesso in pole per Mattia Rigo. Il laterale sinistro classe 2004 è tornato per fine prestito al Verona e i biancorossi da subito hanno chiesto alla società scaligera di poter riavere il mancino, protagonista di un ottimo finale di stagione in biancorosso con 13 gare un gol e un assist dal suo arrivo a gennaio.
Anche nel 3-4-2-1 di Cassani l’ex Virtus Verona è ritenuto perfetto per la sua capacità di spinta e il giocatore ha confermato il gradimento alla destinazione, anche se c’è da battere la concorrenza del Novara che lo segue.
Oggi la possibile chiusura con l’Udinese per Ebosse. Juve e Torino su Montipò
I gialloblù continuano a lavorare al ritorno di Valentini dalla Fiorentina
di Redazione
14 Luglio 2025 09:26
Come riportato da L’Arena, l’Hellas Verona è molto vicino a Enzo Ebosse dell’Udinese. Trasferimento in prestito per il classe 1999 reduce dall’esperienza in Polonia con la maglia dello Jajellonia, dove ha giocato la Conference League. Oggi potrebbe essere il giorno della chiusura della trattativa.
L’Hellas lavora anche al ritorno di Nicolas Valentini della Fiorentina. Le parti parlano spesso, con l’argentino che potrebbe tornare in Veneto con la formula del prestito con opzione di riscatto che si aggirerebbe sopra i 6 milioni di euro. Per quanto riguarda le uscite, il portiere Lorenzo Montipò è conteso da Torino e Juventus.
FONTE: CalcioHellas.it
Pronta offerta del Verona per Ebosele del Basaksehir
Il club gialloblù vuole riportare il terzino destro classe 2002
di Redazione
14 Luglio 2025 09:39
Secondo Il Messaggero Veneto, l’Hellas Verona potrebbe riportare in Italia, Festy Ebosele.
Il terzino era stato girato dall’Udinese al Watford e quindi venduto a gennaio ai turchi del Basaksehir. Il club gialloblù l’ha richiesto ed è pronto ad offrire un milione e mezzo. L’irlandese classe 2002 ha collezionato 7 presenze nel campionato turco nella scorsa stagione.
FONTE: CalcioMercato.com
L’indiscrezione: Ebosse in arrivo per le visite con il Verona
13/07/2025 | 21:15:49
Esclusiva confermata. Nel pomeriggio vi avevamo svelato la forte irruzione del Verona per il difensore centrale Enzo Ebosse, in uscita da Udine. Possiamo aggiungere un altro dettaglio che rafforza quanto anticipato: nelle prossime ore il classe 1999 raggiungerà la destinazione per le visite e per mettersi a disposizione dei nuovi compagni in ritiro da poche ore a Folgaria.
Foto: Instagram Udinese
FONTE: AlfredoPedulla.com
Anche il Lecce sulle tracce di Bradaric
Il terzino piace anche ai salentini che si sarebbero dunque aggiunti alla corsa per il suo cartellino
di Tommaso Badia
13 Luglio 2025 18:05
Continuano ad aumentare le concorrenti per Domagoj Bradaric, terzino sinistro rientrato alla Salernitana dopo l’ultima stagione al Verona.
Come infatti riportato da TuttoMercatoWeb, anche il Lecce starebbe al momento valutando il croato classe 1999. Un ulteriore problema dunque per l’Hellas, già alle prese con la concorrenza di Hajduk Spalato e Cremonese.
Esposito o Rigo? Per sostituire Duda si cerca un altro profilo
Entrambi hanno caratteristiche piuttosto offensive, mentre in casa Verona si cerca un giocatore che sappia anche lottare in mezzo al campo
di Tommaso Badia
12 Luglio 2025 13:35
Sembrano raffreddarsi le piste che portano a Salvatore Esposito e a Tomas Rigo, giocatori che non sembrano corrispondere al profilo cercato dal Verona per sostituire Ondrej Duda.
Come emerge da Castelnuovo, l’Hellas è infatti a caccia di un centrocampista che, pur non disdegnando qualche sortita in avanti, sappia anche combattere in mezzo al campo e recuperare un buon numero di palloni. Si parla quindi di un elemento più “difensivo” rispetto a Esposito e Rigo, entrambi piuttosto votati all’attacco.
La ricerca di Sean Sogliano, dunque, continua…
Per Montipò si attende un incontro chiarificatore
Il portiere avrebbe espresso la volontà di restare, ma prima della fumata bianca servono le ultime valutazioni
di Tommaso Badia
12 Luglio 2025 12:00
Il rinnovo di Lorenzo Montipò appare un po’ più in discesa: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere avrebbe espresso la volontà di prolungare con l’Hellas, un aspetto senz’altro di primaria importanza nell’ambito della trattativa.
Ora è quindi atteso un incontro chiarificatore per la fumata bianca, con le parti che dunque si incontreranno per cercare di chiudere il discorso il prima possibile.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO
Real Betis, prima offerta per Ghilardi dell’Hellas Verona: le cifre
Gianluca Di Marzio
11 Luglio 2025
Daniele Ghilardi, difensore dell’Hellas Verona
Le ultime novità sul futuro del difensore dell’Hellas Verona
Il Real Betis si muove sul calciomercato in entrata e lo sta facendo tramite la Serie A. Più precisamente con l’Hellas Verona
La squadra spagnola, infatti, ha avviato i contatti e la trattativa con i gialloblù per Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003.
Il Real Betis ha presentato una prima offerta per il calciatore da circa 9 milioni di euro.
Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. A seguire – oltre a quella del Verona – ha indossato anche le maglie di Mantova e Sampdoria.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Tchatchoua, il Nottingham prepara l’offerta
Per il terzino del Verona potrebbe arrivare la proposta sperata dalla società
di Giovanni Vit
11 Luglio 2025 12:25
Jackson Tchatchoua è sicuramente un gioiello del Verona sul quale tanti hanno messo gli occhi, ma finora nessuno ha fatto arrivare proposte concrete.
Il Verona che vorrebbe incassare almeno dieci milioni, attende.
Nelle ultime ore, come riportano anche i colleghi de L’Arena, pare si stia adoperando il Nottingham per recapitare un’offerta già in doppia cifra, il Verona, in tal caso, dovrà fare un ragionamento sulla cessione e sulla sostituzione.
Per l’attacco si pensa ad Aranda
Il giocatore spagnolo ha sfiorato la doppia cifra nello scorso campionato portoghese
di Giovanni Vit
11 Luglio 2025 10:07
Oscar Aranda è un attaccante spagnolo, del 2002, che milita tra le fila del Famalicao, in Portogallo.
Proprio su di lui, come riportano i colleghi della Gazzetta, pare che si siano posati gli occhi di Sogliano, ingolositi dai nove gol e dai tre assist forniti ai suoi nell’ultima stagione.
Aranda, prima di fare esperienza in Portogallo, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid.
FONTE: CalcioHellas.it
10 luglio 2025
Luan Patrick a titolo definitivo all'Estrela
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Club Football Estrela - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore brasiliano Luan Patrick.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Luan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
Serie A
Verona, i motivi dell'idea Candé. Il punto su Rigo e Sanabria, Zerbin nome non caldo
10/07 alle 06:45
di Daniele Najjar
© foto di www.imagephotoagency.it
Una calma solo apparente quella della primissima fase di mercato dell'Hellas Verona, che con il ds Sean Sogliano cova però degli acquisti mirati, in ogni reparto, per completare una rosa che ha visto partire alcuni tasselli d'esperienza al termine della stagione. E che ha intanto accolto il nome nuovo per l'attacco: il 21enne brasiliano Giovane, tutto da scoprire. Oggi la squadra di Paolo Zanetti si ritroverà nel pomeriggio a Castelnuovo per la nuova stagione e l'ex Corinthians sarà il volto nuovo.
Priorità alla difesa
Per la difesa e la fascia sinistra i primi nomi come noto sono quelli di due ritorni, ovvero Nicolas Valentini al centro e Domagoj Bradarić a sinistra. Per entrambi l'apprezzamento dei gialloblu è abbastanza chiaro, ma per l'eventuale fumata bianca c'è da aspettare. Nel primo caso va capita anche la formula (solo prestito secco, o anche con diritto di riscatto) e chiaramente la voglia del giocatore di passare da un altro prestito prima di provare a convincere direttamente Pioli alla Fiorentina.
In quel ruolo, quello del centrale difensivo (o del braccetto di sinistra), serviranno due innesti, ma si è complicato quello di Javi Sanchez, per il quale il discorso è quantomeno rimandato (a nuove visite, per capire se il giocatore possa dare le giuste garanzie fisiche). Per contro c'è un'idea che stuzzica: Fali Candé, riscattato dal Venezia di recente per circa 2 milioni. Nei primi sei mesi in Italia ha giocato come se fosse qui da tempo, mostrando non solo affidabilità dietro in Serie A, ma anche una certa crescita nelle proiezioni offensive, certificate da un gol e un assist. A convincere poi è la sua duttilità: visti i momenti d'emergenza del Venezia dietro, ha saputo coprire tutti e tre i ruoli della difesa a 3 di Di Francesco. Poi non guasta il fatto che sia un ragazzo che sa inserirsi nel gruppo: in poco tempo si è fatto amare in Laguna, imparando fin da subito un ottimo italiano.
In chiave Hellas per la fascia destra invece è circolato anche il nome di Alessio Zerbin: non è al momento una pista calda per i gialloblu, mentre piace sia al Pisa che al Lecce.
Alcuni nomi per centrocampo e attacco
Capitolo Tomas Rigo. Il giovane centrocampista slovacco, messosi in mostra di recente all'Europeo Under 21, è stato valutato sia dal Verona, che dal Pisa e dal Cagliari. Nessuna di esse è andata oltre, al momento, al primo apprezzamento. Dall'estero si sono fatte avanti Trabzonspor, Levante e Ipswich Town.
In attacco non si registrano offerte né per Antonio Sanabria del Torino, né per Jusef Erabi dell'Hammarby. Nel primo caso parliamo di un ragazzo apprezzato da Sogliano, che però non è la priorità al momento.
Serie A
Dalla Germania: quattro club di Serie A interessati al bomber del San Gallo Willem Geubbels
09/07 alle 23:45
di Simone Lorini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Secondo quanto riportato da fussballtransfers.com, quattro squadre di Serie A, nello specifico Hellas Verona, Udinese, Parma e Lecce, sarebbero interessate al giocatore del San Gallo, Willem Geubbels. In particolare, sembrerebbe che due dei quattro club italiani abbiano effettivamente formulato un’offerta concreta che, però, non ha momentaneamente soddisfatto il club svizzero. Inoltre, anche alcune società tedesche starebbero valutando il giocatore ma non avrebbero ancora formulato offerte; nello specifico sono quattro i club della Bundesliga interessati: Colonia, Amburgo, Borussia Mönchengladbach e Union Berlino.
L’attaccante, classe 2001, nell’ultimo anno in Super League, il campionato svizzero, ha giocato 31 partite, segnato 14 reti e realizzato 3 assist, vedendo crescere notevolmente il proprio valore di mercato; inoltre, ha totalizzato 3 presenze in Conference League. Sicuramente numeri promettenti di un giocatore che potrebbe essere un buon sostituto dell’ormai ex crociato Ange- Yoan Bonny, approdato all'Inter da pochi giorni e che ha lasciato un vuoto in attacco che è necessario colmare.
Geubbels è sotto contratto con il San Gallo fino al 2027, ma il suo futuro sembrerebbe essere in un altro campionato. In ogni caso, non è certo che tra le due squadre che hanno formulato l’offerta ci sia effettivamente il Parma, dunque, i prossimi giorni di mercato saranno rivelatori.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
9 luglio 2025 Mateusz Praszelik a titolo definitivo al Cracovia
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Klub Sportowy Cracovia - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista polacco Mateusz Praszelik.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Mateusz, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
Per Bradaric spunta anche la concorrenza della Cremonese
Non solo l'Hajduk Spalato sull'esterno croato
di Andrea Molinari
9 Luglio 2025 11:30
Non solo l’Hajduk Spalato, secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, su Domagoj Bradaric sarebbe spuntato anche l’interesse della Cremonese, attualmente rientrato alla Salernitana dopo il prestito al Verona.
L’inserimento del club lombardo potrebbe complicare i piani dell’Hellas, che sta lavorando per riportare il croato in riva all’Adige. Se si aprisse una vera e propria asta, non è escluso che i grigiorossi diventino un concorrente temibile.
Silvestri e Audero i nomi per la porta se Montipò verrà ceduto
Il portiere gialloblù deve dare una risposta alla proposta di rinnovo fino al 2027, altrimenti sarà addio
di Andrea Molinari
9 Luglio 2025 09:30
Il Verona continua ad aspettare una risposta da Lorenzo Montipò sulla proposta di rinnovo fino al 2027. Se entro la fine del ritiro di Folgaria non arriverà un riscontro, il club valuterà la cessione del portiere (su di lui c’è l’interesse del Torino) e andrà sul mercato.
Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Corriere di Verona, tra le alternative ci sono Marco Silvestri, ex Hellas e oggi svincolato, e Emil Audero (come vi avevamo anticipato), rientrato al Como dopo il prestito al Palermo.
FONTE: CalcioHellas.it
8 luglio 2025
Dal Brasile il nuovo attaccante gialloblù: benvenuto Giovane!
Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante brasiliano Giovane Santana do Nascimento, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
Nato a Santa Bárbara d’Oeste (Brasile) il 24 novembre 2003, Giovane è un attaccante di piede mancino, cresciuto calcisticamente nel Red Bull Brasil e nel Capivariano FC, prima di passare al Corinthians nel 2022.
Dopo essersi messo in mostra con la formazione Under 20 del Club paulista debutta nel Campeonato Brasileiro Série A il 10 aprile 2022 in Botafogo-Corinthians. La sua prima rete nella massima serie brasiliana la mette a segno il 29 novembre 2023, nel match contro il Vasco da Gama vinto per 4-2. In totale, ha collezionato 47 presenze, 3 gol e 1 assist in Prima Squadra, partecipando anche alla Copa do Brasil, alla Copa Libertadores e alla Copa Sudamericana.
Convocato con la Nazionale brasiliana Under 20 ha disputato 16 partite ufficiali e segnato 2 gol, prendendo parte da protagonista al Sudamericano Under 20 2023 vinto proprio dal Brasile, torneo in cui ha messo a referto la sua prima rete con la maglia delle Seleção, nella vittoria per 2-0 contro il Paraguay. Successivamente ha preso parte al Mondiale Under 20 del 2023, prima di partecipare, questa volta con l’Under 23, al torneo preolimpico in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, con la quale ha giocato altre 4 partite.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Giovane, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
CALCIOMERCATO
Il Verona mette gli occhi su Fali Candé: primi contatti con il Venezia
Redazione 8 Luglio 2025
Fali Candé (Credits: Venezia FC)
Primi contatti tra Verona e Venezia per Fali Candé: il difensore piace ai gialloblù.
Il Verona si muove per rinforzare la propria difesa e ha individuato in Fali Candé uno dei profili più interessanti sul mercato. La società gialloblù ha avviato i primi contatti esplorativi con il Venezia per valutare la fattibilità dell’operazione.
Candé, laterale sinistro classe 1998 originario della Guinea-Bissau, è reduce da una stagione positiva con la maglia arancioneroverde, nonostante la retrocessione.
Arrivato dal Metz, Candé ha totalizzato 17 presenze i veneti, dimostrando affidabilità e duttilità sia come esterno basso sia, all’occorrenza, come centrale di sinistra.
Il Verona, intenzionato a cercare pedine importanti per la difesa, valuta dunque il profilo del difensore africano come possibile rinforzo.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Dalla Slovacchia: aumenta la concorrenza per Rigo
Cresce il numero delle società interessate al centrocampista slovacco che piace al Verona
di Redazione
7 Luglio 2025 19:20
Come riportato dal portale slovacco Sport, si allunga la lista delle pretendenti per il centrocampista del Banik Ostrava, Tomas Rigo.
Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse di Hellas Verona, Trabzonspor, Ispwich Town e Levante per il nazionale U21 slovacco, che sarebbe finito nel mirino di Espanyol e PSV. L’attuale valore di mercato del classe 2002 si aggira intorno ai 4 milioni di euro e ha un contratto con il Baník fino alla fine del 2028
Per Erabi si lavora sulla formula. Proposto un prestito con opzione
Le ultime sulla trattativa per l’attaccante svedese
di Redazione
7 Luglio 2025 15:07
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo il brasiliano Giovane, per l’attacco l’Hellas punta allo svedese classe 2003 Jusef Erabi, che gioca nell’Hammarby.
La richiesta è di circa 6 milioni e le parti starebbero lavorando sulla formula. Il club gialloblù ha proposto un prestito con diritto di riscatto.
Il ‘mercato parallelo’ del Verona
Sean Sogliano dovrà fare i conti con diversi giocatori al rientro dai prestiti
di Andrea Molinari
7 Luglio 2025 11:00
Per l’Hellas Verona si apre un ‘mercato parallelo’, quello legato ai giocatori in prestito, e non sarà semplice da gestire. Uno dei casi principali è quello di Kevin Lasagna, che ha ancora un anno di contratto e un ingaggio pesante. Dopo i sette gol segnati col Bari, il suo riscatto era legato alla promozione del club pugliese, sfumata. Ora il Verona deve trovargli una nuova sistemazione.
Christian Corradi ha bisogno di continuità dopo una stagione passata perlopiù tra Catanzaro e Primavera. Elayis Tavsan, uno dei volti della rivoluzione passata, non ha lasciato il segno al Cesena e dovrà valutare nuove opzioni. Situazione simile per Stefan Mitrovic, che ha fatto qualche apparizione con la nazionale serba ma non ha brillato nel prestito al Leuven.
Restano in bilico anche profili come Jayden Braaf, reduce da un’esperienza anonima alla Salernitana, e Yayah Kallon, mai protagonista né a Salerno né con la Casertana in Serie C. Poco impatto anche per Juan Cruz, appena sei presenze con il Cosenza, a differenza di Charlys, che ha almeno collezionato ventidue gettoni in Serie B. Da definire anche il futuro di Mateusz Praszelik, reduce da ventotto apparizioni con il Sudtirol.
Bradaric e Valentini capitolo II? Le ultime
Gli ultimi aggiornamenti sulle trattative per il ritorno dei due ex gialloblù
di Andrea Molinari
7 Luglio 2025 10:15
La settimana che porterà l’Hellas Verona al ritiro di Folgaria potrebbe rivelarsi decisiva per due operazioni di mercato seguite con attenzione dal ds Sean Sogliano secondo quanto riportato da L’Arena: Domagoj Bradaric e Nicolas Valentini.
Due profili già noti in casa gialloblù e che il club vorrebbe rimettere a disposizione del tecnico Paolo Zanetti il prima possibile: Bradaric, rientrato alla Salernitana dopo la retrocessione in Serie C, non è stato riscattato dall’Hellas. Ora toccherà a Sogliano intavolare una nuova trattativa con il ds granata Daniele Faggiano. Il nodo principale resta l’ingaggio elevato del croato (circa un milione di euro), un fattore che potrebbe spingere la Salernitana a trovare una soluzione favorevole per entrambe le parti. Sull’esterno si registra anche l’interesse dell’Hajduk Spalato.
Discorso diverso per Valentini: la Fiorentina deve ancora decidere se puntare su di lui o lasciarlo partire nuovamente. Il Verona, nel caso, è pronto a muoversi per rinnovare il prestito. I prossimi giorni saranno utili per sbloccare la situazione e tentare di chiudere il doppio affare prima dell’inizio del ritiro.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona di g.vig., 07/07/2025 18:45
MERCATO | Situazione Montipò: rinnovo col Verona ma attenzione al Torino
Il Verona ha dato tempo a Montipò sino a fine luglio per decidere se firmare il rinnovo contrattuale. Non c'è scelta per il portiere: o firma il rinnovo o sarà fuori dalla rosa del Verona. Sogliano e Zanetti non vogliono assolutamente avere tra i pali un portiere in scadenza di contratto nel prossimo campionato. Troppo delicato il ruolo che ha necessità di calma, tranquillità, concentrazione e stimoli. Dopo le “turbolenze” della scorsa stagione, Montipò è chiamato alla stagione del riscatto. In queste ore c'è però una “sirena” di mercato: è il Torino di Baroni. Se Cairo vendesse Milinkovic Savic, l'idea potrebbe portare proprio al numero 1 del Verona.
E l'Hellas? Tra le piste esplorate da Sogliano quella che porta ad Audero e un'altra che porta a Silvestri, quest'ultimo un cavallo di ritorno dopo una stagione molto negativa passata tra Sampdoria e Empoli. Silvestri è a parametro zero.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Sanchez-Verona, matrimonio in dubbio?
Dopo il problema riscontrato durante le visite mediche, entrambe le parti potrebbero valutare delle alternative
di Tommaso Badia
6 Luglio 2025 21:45
Il piccolo problema muscolare riscontrato durante le visite mediche potrebbe anche avere pesanti ripercussioni sull’accordo tra Verona e Javi Sanchez: come infatti riportato da Gianluca Di Marzio, in attesa dei nuovi test (in programma, verosimilmente, a fine mese), le parti potrebbero riflettere sul matrimonio che fino a pochi giorni fa pareva già fatto.
In particolare, il difensore potrebbe anche valutare altre offerte (in particolare dalla Spagna), mentre il club gialloblù potrebbe cercare dei profili alternativi.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dall'inglese di Google Traduttore
Ultime notizie
Trasferimento di Antonio Sanabria da Torino a Hellas Verona
Anche Antonio Sanabria, 29enne del Torino, è nel mirino dell'Hellas Verona come potenziale obiettivo di mercato. Questo interesse arriva mentre l'Hellas Verona cerca di rinforzare la propria rosa dopo la partenza di diversi giocatori nella scorsa stagione. Il club è attivamente alla ricerca di sostituti idonei e Sanabria è emerso come una valida opzione per rinforzare le proprie fila. Transfermarkt stima attualmente il suo valore di mercato in 2,80 milioni di euro.
FONTE: TransferFeed.com
Rinforzi in difesa cercasi: le ultime su Ntoi e Nelsson
La squadra di Zanetti ha urgente bisogno di nuove pedine per il reparto arretrato dopo gli addii di Coppola e Dawidowicz
di Andrea Molinari
6 Luglio 2025 11:29
L’Hellas continua a cercare rinforzi per la difesa e uno dei nomi sul taccuino è quello di Andreas Ntoi, rientrato all’Olympiacos dopo il prestito al Rio Ave, in Portogallo. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Verona, il club greco, però, non è disposto a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, preferendo invece inserire l’obbligo nell’accordo.
Un’altra pista porta a Victor Nelsson. Il Galatasaray ha già deciso di non puntare più sul difensore danese: la valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai sette milioni di euro, ma ci sono buone possibilità di trovare un’intesa anche a una cifra più bassa.
FONTE: CalcioHellas.it
Serie A
Si muove il mercato per Tchatchoua: Galatasaray, Marsiglia e Premier sull'esterno del Verona
05/07 alle 16:30
di Niccolò Righi
© foto di www.imagephotoagency.it
La prossima settimana potrebbe accendersi il mercato dell'Hellas Verona, soprattutto attorno al nome di Jackson Tchatchoua, uno dei gioielli più osservati del club scaligero. Il laterale camerunense, attualmente in vacanza-lavoro a Miami, è pronto a tornare al centro dell’attenzione nel momento in cui il Verona si avvicina al raduno del 10 luglio e alla partenza per il ritiro di Folgaria (13 luglio).
Su di lui restano vivi gli interessi dall’estero, a partire dal Galatasaray, che già a gennaio aveva mostrato attenzione ma senza affondare il colpo. Ora, secondo fonti turche, il club di Istanbul sarebbe pronto a formulare una prima offerta ufficiale compresa tra gli 8 e i 9 milioni di euro, cifra che però potrebbe non soddisfare le richieste della dirigenza gialloblù.
Anche l’Olympique Marsiglia tiene monitorata la situazione, pur restando defilato. In Italia, il Torino continua a seguire il giocatore, mentre l’Inter sembra essersi tirata indietro. Un interesse, seppur minimo, è stato registrato anche da parte di Everton e Wolverhampton, che avevano già sondato il terreno in passato. Per ora nessuna offerta è stata recapitata ufficialmente a Sean Sogliano, ma la prossima settimana potrebbe aprire nuovi scenari. Tchatchoua resta un punto fermo per Baroni, ma il mercato può riservare sorprese. Lo riporta L'Arena.
Serie A
Il Cagliari prova lo scatto per Borrelli: sul centravanti folta concorrenza in Serie A
04/07 alle 13:53
di Simone Bernabei @Simo_Berna
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Cagliari si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. E secondo quanto raccolto da TMW, una delle idee più forti per aggiungere qualità all'attacco a disposizione di Fabio Pisacane porta a Gennaro Borrelli, centravanti classe 2000 da poco svincolatosi dal Brescia, club con cui ha messo insieme 7 gol nelle 36 presenze dell'ultima stagione.
L'idea dei sardi è quella di provare a dare l'affondo decisivo a stretto giro di posta, in modo da battere la concorrenza di altre società di Serie A come Hellas Verona, Lecce e Cremonese. Un eventuale arrivo che andrebbe ad integrare il pacchetto degli attaccanti centrali che vede già in rosa Roberto Piccoli e Leonardo Pavoletti.
Nella giornata di ieri il nuovo direttore sportivo del club sardo, Guido Angelozzi, aveva così parlato del mercato che aspetta i rossoblù questa estate: "Il presidente mi ha detto di cercare di tenere più giocatori possibile e poi di migliorare dove ci manca qualcosa. Stiamo lavorando per fare arrivare qualcuno il prima possibile, può arrivare domani come tra una settimana. Ma io non ho fretta, vado con i ritmi giusti. La fretta consiglia l’errore a volte. Qualche giocatore che abbiamo in casa poi lo devo valutare ancora perché non li conosco. Voglio capire cosa possono dare e poi ci adegueremo sul mercato".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona di g.vig., 04/07/2025 18:28
MERCATO | Frenata per Javi Sanchez: ecco cosa sta accadendo
Frenata nella trattativa per Javi Sanchez. Il giocatore, infatti, aveva avuto un problema muscolare verso la fine del campionato, un problema di lieve entità che ha causato però una “recidiva” qualche giorno fa. Prima di fargli firmare il contratto triennale perciò, il Verona vuole avere la garanzia che il giocatore sia perfettamente integro. Anche perchè Javi Sanchez è ancora sotto contratto con il Real Valladolid, con cui può esercitare una clausola rescissoria per svincolarsi a zero. Clausola che il giocatore farà valere nel momento in cui firmerà il contratto con il Verona o con un'altra società. Pertanto Sanchez e il Verona torneranno a parlarsi tra un mese e se non ci saranno altri problemi fisici, il giocatore firmerà il nuovo accordo.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Serie A
Sarr è un giocatore dell'Hellas Verona, riscattato il cartellino dal Lione: le cifre
04/07 alle 18:23
di Daniel Uccellieri
Amin Sarr continuerà la sua avventura in Serie A. L’Hellas Verona ha deciso di esercitare l’opzione di riscatto per l’attaccante svedese, arrivato lo scorso anno in prestito dall’Olympique Lione. Il club gialloblù ha versato al Lione una cifra complessiva di 5 milioni di euro, comprensiva di 1,5 milioni di bonus, assicurandosi così il cartellino del classe 2001 a titolo definitivo.
Arrivano gli Apparecchi acustici dotati di Intelligenza artificiale
Apparecchi Acustici
Sarr ha collezionato 32 presenze nella stagione appena conclusa con l’Hellas, realizzando 4 reti e contribuendo alla salvezza della squadra. Il Lione, dal canto suo, manterrà un 15% sulla futura rivendita del giocatore.
Dopo un periodo di adattamento, Sarr ha convinto il club veronese, che ora punta su di lui per il nuovo corso tecnico.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona pesca ancora in Colombia? Occhi su Javier Mena
Il terzino sinistro classe 2004 piace anche al Cagliari
di Andrea Molinari
4 Luglio 2025 11:00
Come riportato dai colleghi de L’Arena, il Verona starebbe seguendo con attenzione Javier Mena, giovane terzino sinistro colombiano. Classe 2004, ha compiuto vent’anni lo scorso dicembre e ha già collezionato una cinquantina di presenze con l’Aguilas Doradas Rionegro, formazione che milita nella massima serie del campionato colombiano.
Il profilo ricorda operazioni già concluse in passato come quelle di Mosquera o Cabal. Su Mena, però, non c’è solo l’Hellas: anche il Cagliari avrebbe manifestato interesse per il promettente laterale sudamericano.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona di g.vig., 04/07/2025 9:30
MERCATO | Prepariamoci ad un mercato "lungo": il Verona completo ad agosto
“La miglior squadra l'abbiamo fatta due anni fa dopo il 25 agosto”. Le parole che state leggendo non sono di Sean Sogliano, ma di Giovanni Sartori, abilissimo ds del Bologna. Parlando del mercato Sartori ha spiegato: “La miglior formazione da quando sono qui, quella di Thiago, è nata con le mosse che abbiamo fatto a fine agosto”. Se lo dice Sartori, vuol dire che è meglio abituarsi ad avere pazienza perché il calciomercato è sempre più difficile e se non ti chiami Como che ha i proprietari più ricchi d'Italia e tra i più forti del mondo, capaci di “aggredire” le trattative a suon di milioni di euro, ti devi abituare ad aspettare le occasioni migliori.
Sarà così anche per il Verona in questa stagione. Sogliano non ha fretta. Ha chiesto a Zanetti di avere pazienza perchè molto difficilmente il Verona sarà una squadra al completo durante questa estate e soprattutto a luglio, in occasione del ritiro. Del resto la stessa cosa successe anche con Juric e Tudor, quando a Verona c'era Tony D'Amico, ora ds all'Atalanta.
Nella seconda stagione di Juric ci fu addirittura un momento in cui l'allenatore fece saltare delle amichevoli per… mancanza di giocatori. La situazione oggi non è così drammatica, ma molto probabilmente servirà la stessa capacità di non farsi prendere dalla fretta. Sogliano vuole sistemare la squadra con giocatori di esperienza e qualità, per arrivarci serve anche il giusto attendismo. Prendete la vicenda di Valentini: sicuramente la Fiorentina e Pioli si prenderanno del tempo per visionarlo e capire se potrà servire e quindi il Verona dovrà aspettare. E così anche per il centrocampista che dovrà sostituire Duda, mossa che non si può sbagliare, per non parlare dell'attaccante. E poi c'è il mercato in uscita. Al momento non ci sono trattative per Tchatchoua, Ghilardi e Suslov ma qualche buona offerta potrebbe arrivare e costringere quindi Sogliano a cambiare ancora i piani. Ecco perché mai come quest'anno serve calma e pazienza.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
03 luglio 2025 16:22 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, per Ntoi l’Olympiacos chiede l’obbligo di riscatto
Ostacolo nella trattativa fra il club gialloblù e quello greco per il difensore classe 2003. Da quanto appreso da Hellas Live, grazie alla conferma di colleghi ellenici, per Andreas Ntoi l’Olympiacos vuole l’obbligo e non il diritto di riscatto come proposto dall’Hellas Verona. Col riscatto fissato dall’Olympiacos. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Risoluzione consensuale con Thomas Henry
Verona - Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava l'attaccante francese Thomas Henry alla società gialloblù.
La società saluta e ringrazia Thomas, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
FONTE: HellasVerona.it
EDOARDO BERNARDI IN GIALLOCELESTE A TITOLO DEFINITIVO. FIRMA UN BIENNALE FINO AL 2027.
di Ufficio Stampa 3 Luglio 2025 in Comunicati Ufficali, In evidenza, Prima Squadra Tempo di lettura 1 minuto
Il difensore Edoardo Bernardi è ufficialmente un calciatore di proprietà dell’FC Arzignano Valchiampo. Arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona firmando un contratto biennale fino al 30 giugno 2027.
Si ringrazia la società gialloblù per la collaborazione ed il lavoro in sinergia.
Edo, ti aspettiamo con il tuo 23!
FONTE: ArzignanoValChiampo.it
Separazione tra il Verona e il preparatore dei portieri Castiglioni
Il classe '92 seguirà Baroni al Torino. Confermato invece Cataldi
di Tommaso Badia
2 Luglio 2025 15:30
Foto: Hellas Verona FC
Con la nuova stagione, il Verona perde un altro elemento, ma questa volta dello staff: dopo nove anni si separano infatti le strade dell’Hellas e di Matthias Castiglioni.
L’ormai ex preparatore dei portieri della prima squadra gialloblù, in carica durante le ultime due stagioni (dopo le precedenti esperienze con Hellas Verona Women e Primavera), raggiungerà ora Marco Baroni al Torino, tornando quindi a lavorare con il tecnico fiorentino dopo la comune esperienza in riva all’Adige della stagione 2023/2024.
Dopo essere rientrato lo scorso ottobre, rimarrà invece al proprio posto Massimo Cataldi.
FONTE: CalcioHellas.it
ESCLUSIVO
Standard: Oltre a Casper Nielsen, lo Standard ha ingaggiato Thomas Henry. L'accordo è completo per l'attaccante francese, le cui visite mediche sono previste per oggi.
L'attaccante francese sarà effettivamente svincolato dall'ultimo anno di contratto con l'Hellas Verona e firmerà un contratto triennale con lo Standard, la cui firma è prevista per mercoledì! Secondo le nostre informazioni, il trentenne centravanti si sottoporrà alle visite mediche nel corso della giornata.
Thomas Henry diventerà l'ottavo acquisto dello Standard dopo Casper Nielsen! - BELGA-BRUNO FAHY
DiKevin Sauvage
Specialista standard
Pubblicato il 07/02/2025 alle 08:46
Lo Standard ha dato il massimo con il suo reclutamento estivo! Come vi abbiamo rivelato in esclusiva [...], i Rouches potranno finalmente ingaggiare il trentenne attaccante francese Thomas Henry! Come abbiamo rivelato diverse settimane fa, Marc Wilmots e Pierre François, la cui coppia ha funzionato a meraviglia fin dalla sua formazione, avevano fatto dell'ex attaccante della OHL una priorità a livello offensivo. Come spiegato nelle nostre rubriche, Henry ha dovuto trovare un punto d'incontro con l'Hellas Verona per liberarsi dal suo contratto. Non è stato facile, ma questo mercoledì arriverà l'accordo definitivo e Henry firmerà un contratto triennale [...]
FONTE: SudInfo.be
Incontro Verona-Fiorentina: Valentini si avvicina, Moreno si allontana
Alla fine potrebbe approdare all'Hellas solo uno dei due argentini
di Tommaso Badia
1 Luglio 2025 19:35
Foto: Hellas Verona FC
Come riportato da Gianluca Di Marzio, si è già tenuto l’incontro tra il Verona e la Fiorentina per Nicolas Valentini e Matias Moreno.
La buona notizia per l’Hellas è che il ritorno del primo appare sempre più vicino, quella cattiva è invece che il secondo sembra diretto in Spagna, direzione Liga.
Visto il probabile approdo in gialloblù di Javi Sanchez, a Sean Sogliano potrebbe comunque andar bene anche così…
FONTE: CalcioHellas.it
Redazione | 1 Luglio 2025 | 17:00
Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Elia Boseggia. Il portiere giunge a titolo definitivo dall’Hellas Verona e firma un contratto fino al 30/06/2027.
Cresce nei settori giovanili di Chievo Verona ed Hellas Verona, squadra con cui ottiene sei convocazioni in Serie A a 18 anni appena compiuti. Le ultime due stagioni le passa in prestito all’Arzignano in Serie C, con cui fa il suo esordio tra i professionisti e si conferma con continuità tra i pali della squadra vicentina. 63 presenze totali e 23 clean sheet in due anni.
Ad Elia il benvenuto da parte del Club azzurro.
Nato il: 06/02/2004
Luogo di nascita: Soave (VR)
Altezza: 1,88 m
Ruolo: portiere
FONTE: NovaraFootballClub.it
Serie A
Verona, vicino Andreas Ntoi dell'Olympiacos: trattativa in prestito, le cifre del riscatto
01/07 alle 13:32
di Andrea Losapio @losapiotmw
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Verona è vicino all'arrivo di Andreas Ntoi, difensore greco dell'Olympiacos. Il club greco lo ha prestato al Rio Ave nel corso dell'ultima sessione invernale a gennaio, ricevendo ottime risposte nelle sedici presenze con i portoghesi. Probabilmente anche per questo Sean Sogliano ha deciso di avallare l'operazione.
La chiusura è vicina per un prestito con diritto di riscatto. L'eventuale cifra è fissata intorno ai 3,5 milioni di euro. Ntoi ha firmato l'ultimo prolungamento un anno fa, ad agosto, ed è in scadenza al 30 giugno del 2028 con i biancorossi. Dopo avere fatto la trafila con la maglia della nazionale albanese, ha esordito ultimamente con quella greca, venendo anche convocato a novembre. Ventidue anni, può giocare indifferentemente da difensore centrale oppure da mediano davanti alla difesa.
Continua così il mercato di "sorprese" del Verona, capace di salvarsi nelle ultime due stagioni con il monte ingaggi più basso della Serie A. Ntoi è considerato uno dei migliori prodotti del vivaio dell'Olympiacos delle ultime stagioni, giocando anche 7 gare di Europa League oltre a 39 presenze con la maglia della società del Pireo. Nei sei mesi in prestito in Portogallo ha giocato anche tre gare in Taça de Portugal, tra cui le due semifinali con lo Sporting di Lisbona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hellas Verona, si lavora per l’arrivo del difensore Javi Sanchez del Real Valladolid
Gianluca Di Marzio 1 Luglio 2025
L’Hellas Verona è pronto ad accogliere il difensore Javi Sanchez. Il centrale è reduce dall’esperienza al Valladolid
L’Hellas Verona si rinforza in difesa. I gialloblù sono prossimi ad accogliere Javi Sanchez. Difensore cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, il classe 1997 è attualmente sotto contratto con il Real Valladolid (fino al 2026) e le parti per trovare una soluzione al trasferimento del giocatore in Italia. Se venisse trovata, Javi Sanchez si legherà al Verona con un contratto triennale.
Sanchez non è l’unico difensore per il quale è al lavoro l’Hellas. I gialloblù hanno avuto contatti con la Fiorentina per Nicolas Valentini e Matias Moreno. Aumentano le chance per il ritorno del primo. Su Moreno, invece, le parti sono ancora nella fase interlocutoria.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Hellas Verona di g.vig., 01/07/2025 13:00
MERCATO | Lambourde andrà a giocare ma il Verona crede ancora in lui
Lambourde sarà mandato a giocare nella prossima stagione. Il telento francese ha trovato poco spazio nell'ultimo campionato e non ha vissuto bene la panchina. Ha necessità di farsi vedere, il Verona non può garantirgli al momento lo spazio adeguato, tantomeno un posto da titolare. La società ha così deciso di mandarlo a giocare all'estero. Assieme all'agente si sta studiando la situazione migliore per valorizzarlo. Perché comunque si tratta di un giocatore di grande qualità che l'Hellas non vuole perdere.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
traduzione dal tedesco di Google Traduttore
DUE NUOVI ACQUISTI E UN PROLUNGAMENTO DEL CONTRATTO
SEONG-BIN, SCHARNER E RÜSTÜ
1 Luglio • FC LIEFERING
[...] Anche il centrocampista ventenne Benedict Scharner, figlio dell'ex giocatore della squadra Paul Scharner, si unisce alla squadra dall'Hellas Verona U20 e firma con l'FC Liefering fino al 2027 [...]
FONTE: FC-Liefering.at