1 ...Parte il calciomercato (quello vero) ma il VERONA, nonostante l'allontanamento di SETTI, continua esattamente sul solco della tradizione settiana, piazzando la plusvalenza prima del 30 Giugno (COPPOLA quest'anno come il NOSLIN dell'altro dopo l'addio doloroso di BELAHYANE a Gennaio senza peraltro incassare cache dato l'indice di liquidità bloccato da parte della LAZIO) e, a quanto pare, vendendo i migliori (GHILARDI? TCHATCHOUA? SUSLOV?) per puntare su nuove scommesse e gente in cerca di rivalsa.
Il guaio è che, forse come mai prima dal ritorno in Serie A, si è scelto (o subito a seconda dei casi) di non confermare nessuno della vecchia guardia: Via i DAWIDOWICZ, i LAZOVIĆ e i FARAONI ma anche i DUDA in un repulisti che nemmeno il Gennaio di BARONI vide!
Cos'è cambiato quindi? Solo il manico? Apparentemente si ma con la speranza che questo nuovo manico mantenga un minimo di risorse in più in Via Olanda, più di quanto ha scelse di mantenere SETTI... Dite che è poco? Forse si ma è ininfluente dato che questo è ciò che passa il convento (e che, chissà, renderà felici i tifosi scaligeri a cui in fondo basta rimanere in Serie A a prescindere da tutto).
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Definitivo fino al 2026 si è trasferito in prestito al PALERMO con diritto di opzione definitiva in favore del club siciliano (che sarebbe diventato obbligo in caso di promozione in Serie A dei rosanero).
Separazione tra il Verona e il preparatore dei portieri Castiglioni
Il classe '92 seguirà Baroni al Torino. Confermato invece Cataldi
di Tommaso Badia
2 Luglio 2025 15:30
Foto: Hellas Verona FC
Con la nuova stagione, il Verona perde un altro elemento, ma questa volta dello staff: dopo nove anni si separano infatti le strade dell’Hellas e di Matthias Castiglioni.
L’ormai ex preparatore dei portieri della prima squadra gialloblù, in carica durante le ultime due stagioni (dopo le precedenti esperienze con Hellas Verona Women e Primavera), raggiungerà ora Marco Baroni al Torino, tornando quindi a lavorare con il tecnico fiorentino dopo la comune esperienza in riva all’Adige della stagione 2023/2024.
Dopo essere rientrato lo scorso ottobre, rimarrà invece al proprio posto Massimo Cataldi.
FONTE: CalcioHellas.it
ESCLUSIVO Standard: Oltre a Casper Nielsen, lo Standard ha ingaggiato Thomas Henry. L'accordo è completo per l'attaccante francese, le cui visite mediche sono previste per oggi.
L'attaccante francese sarà effettivamente svincolato dall'ultimo anno di contratto con l'Hellas Verona e firmerà un contratto triennale con lo Standard, la cui firma è prevista per mercoledì! Secondo le nostre informazioni, il trentenne centravanti si sottoporrà alle visite mediche nel corso della giornata.
Thomas Henry diventerà l'ottavo acquisto dello Standard dopo Casper Nielsen! - BELGA-BRUNO FAHY
DiKevin Sauvage
Specialista standard
Pubblicato il 07/02/2025 alle 08:46
Lo Standard ha dato il massimo con il suo reclutamento estivo! Come vi abbiamo rivelato in esclusiva [...], i Rouches potranno finalmente ingaggiare il trentenne attaccante francese Thomas Henry! Come abbiamo rivelato diverse settimane fa, Marc Wilmots e Pierre François, la cui coppia ha funzionato a meraviglia fin dalla sua formazione, avevano fatto dell'ex attaccante della OHL una priorità a livello offensivo. Come spiegato nelle nostre rubriche, Henry ha dovuto trovare un punto d'incontro con l'Hellas Verona per liberarsi dal suo contratto. Non è stato facile, ma questo mercoledì arriverà l'accordo definitivo e Henry firmerà un contratto triennale [...]
FONTE: SudInfo.be
Incontro Verona-Fiorentina: Valentini si avvicina, Moreno si allontana
Alla fine potrebbe approdare all'Hellas solo uno dei due argentini
di Tommaso Badia
1 Luglio 2025 19:35
Foto: Hellas Verona FC
Come riportato da Gianluca Di Marzio, si è già tenuto l’incontro tra il Verona e la Fiorentina per Nicolas Valentini e Matias Moreno.
La buona notizia per l’Hellas è che il ritorno del primo appare sempre più vicino, quella cattiva è invece che il secondo sembra diretto in Spagna, direzione Liga.
Visto il probabile approdo in gialloblù di Javi Sanchez, a Sean Sogliano potrebbe comunque andar bene anche così…
FONTE: CalcioHellas.it
Redazione | 1 Luglio 2025 | 17:00
Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Elia Boseggia. Il portiere giunge a titolo definitivo dall’Hellas Verona e firma un contratto fino al 30/06/2027.
Cresce nei settori giovanili di Chievo Verona ed Hellas Verona, squadra con cui ottiene sei convocazioni in Serie A a 18 anni appena compiuti. Le ultime due stagioni le passa in prestito all’Arzignano in Serie C, con cui fa il suo esordio tra i professionisti e si conferma con continuità tra i pali della squadra vicentina. 63 presenze totali e 23 clean sheet in due anni.
Ad Elia il benvenuto da parte del Club azzurro.
Nato il: 06/02/2004
Luogo di nascita: Soave (VR)
Altezza: 1,88 m
Ruolo: portiere
Il Verona è vicino all'arrivo di Andreas Ntoi, difensore greco dell'Olympiacos. Il club greco lo ha prestato al Rio Ave nel corso dell'ultima sessione invernale a gennaio, ricevendo ottime risposte nelle sedici presenze con i portoghesi. Probabilmente anche per questo Sean Sogliano ha deciso di avallare l'operazione.
La chiusura è vicina per un prestito con diritto di riscatto. L'eventuale cifra è fissata intorno ai 3,5 milioni di euro. Ntoi ha firmato l'ultimo prolungamento un anno fa, ad agosto, ed è in scadenza al 30 giugno del 2028 con i biancorossi. Dopo avere fatto la trafila con la maglia della nazionale albanese, ha esordito ultimamente con quella greca, venendo anche convocato a novembre. Ventidue anni, può giocare indifferentemente da difensore centrale oppure da mediano davanti alla difesa.
Continua così il mercato di "sorprese" del Verona, capace di salvarsi nelle ultime due stagioni con il monte ingaggi più basso della Serie A. Ntoi è considerato uno dei migliori prodotti del vivaio dell'Olympiacos delle ultime stagioni, giocando anche 7 gare di Europa League oltre a 39 presenze con la maglia della società del Pireo. Nei sei mesi in prestito in Portogallo ha giocato anche tre gare in Taça de Portugal, tra cui le due semifinali con lo Sporting di Lisbona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’Hellas Verona è pronto ad accogliere il difensore Javi Sanchez. Il centrale è reduce dall’esperienza al Valladolid
L’Hellas Verona si rinforza in difesa. I gialloblù sono prossimi ad accogliere Javi Sanchez. Difensore cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, il classe 1997 è attualmente sotto contratto con il Real Valladolid (fino al 2026) e le parti per trovare una soluzione al trasferimento del giocatore in Italia. Se venisse trovata, Javi Sanchez si legherà al Verona con un contratto triennale.
Sanchez non è l’unico difensore per il quale è al lavoro l’Hellas. I gialloblù hanno avuto contatti con la Fiorentina per Nicolas Valentini e Matias Moreno. Aumentano le chance per il ritorno del primo. Su Moreno, invece, le parti sono ancora nella fase interlocutoria.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Hellas Verona di g.vig., 01/07/2025 13:00 MERCATO | Lambourde andrà a giocare ma il Verona crede ancora in lui
Lambourde (foto Grigolini/Hellas Verona)
Lambourde sarà mandato a giocare nella prossima stagione. Il telento francese ha trovato poco spazio nell'ultimo campionato e non ha vissuto bene la panchina. Ha necessità di farsi vedere, il Verona non può garantirgli al momento lo spazio adeguato, tantomeno un posto da titolare. La società ha così deciso di mandarlo a giocare all'estero. Assieme all'agente si sta studiando la situazione migliore per valorizzarlo. Perché comunque si tratta di un giocatore di grande qualità che l'Hellas non vuole perdere.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
traduzione dal tedesco di Google Traduttore DUE NUOVI ACQUISTI E UN PROLUNGAMENTO DEL CONTRATTO
SEONG-BIN, SCHARNER E RÜSTÜ
1 Luglio • FC LIEFERING
[...] Anche il centrocampista ventenne Benedict Scharner, figlio dell'ex giocatore della squadra Paul Scharner, si unisce alla squadra dall'Hellas Verona U20 e firma con l'FC Liefering fino al 2027 [...]
FONTE: FC-Liefering.at
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Mercoledì 16 Luglio, ore 17:30
VS
Amichevole precampionato
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
82
Inter
81
Atalanta
74
Juventus
70
Roma
69
Fiorentina
65
Lazio
65
Milan
63
Bologna
62
Como
49
Torino
44
Udinese
44
Genoa
43
Hellas Verona
37
Cagliari
36
Parma
36
Lecce
34
Empoli
31
Venezia
29
Monza
18
Il Napoli è Campione d'Italia accede alla fase a gironi della Champions League con Inter, Atalanta e Juventus
La Roma si qualifica alla fase a gironi dell'Europa League mentre la Fiorentina andrà ai preliminari della Conference League
Empoli e Venezia raggiungono il Monza in Serie B
Ultima partita
Domenica 25 Maggio, ore 20:45 (Sky Sport/DAZN)
1-2
Serie A 38ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.