Header ADS

Al 'Meazza' risultato già scritto, parliamo del pauroso bilancio dell'HELLAS 2022-23 che fa a pugni col dirigente più pagato in Serie A?


#InterVerona +   -   =

...Aldilà delle fredde statistiche e dei potenziali assenti dall'una e dall'altra parte trovo davvero difficile, dopo il match vinto per sfacciata fortuna col CAGLIARI e quello meritatamente perso con la SALERNITANA, analizzare le possibilità del VERONA (pari ad uno zerovirgola) di ragranellare almeno un punto al 'Meazza' contro l'INTER; meglio soprassedere e far presente che, a fare da contraltare al pesantissimo bilancio 2022-23 dell'HELLAS che costringerà il club (per cambiare) a vendere chiunque in rosa abbia un minimo di mercato praticando pure forti sconti (dato che chi compra sa benissimo la tua situazione finanziaria e quanto può tirare la corda), vi è lo stipendio di SETTI passato dai 3,78 milioni del 2021-22 agli 1,78 della stagione scorsa (dati di CalcioEFinanza.it) ma pur sempre il più alto fra i dirigenti dell'ultima Serie A!
Avete capito bene: Il patròn scaligero, anche a fronte del penoso campionato scorso, si è autoelargito circa 180mila Euro più di LOTITO della LAZIO e 430mila Euro più del CEO della ROMA però quando sarebbe stato ora di investire, come ad esempio in estate, ha dato mandato al suo Direttore Sportivo di tagliare i giocatori con lo stipendio più alto senza peraltro fornire un adeguato budget per la campagna acquisti coi risultati che anche in questo 2023-24 sono sotto gli occhi di tutti.
Facile credo fare i conti della serva e capire che (più di qualche) cosa non torna, eppure l'imprenditore carpigiano gode ancora della fiducia di molti tifosi del tutto rapiti dalla quinta stagione in Serie A consecutiva: Contenti voi...

Precedenti
Meazza campo tabù per gli scaligeri che mai hanno avuto la meglio a casa dei nerazzurri nei 32 precedenti sin qui disputati (e solo in 8 occasioni sono andati in gol), mentre per 11 volte hanno strappato un punto (l'ultima volta nel 2 a 2 del 9 Novembre 2014 al termine del quale fu esonerato Walter MAZZARRI) e in 18 sono stati battuti come negli ultimi 6 precedenti in ordine decrescente.


Prima del pari del 2014-15 di cui sopra, la durissima sconfitta del 26 Ottobre 2013 quando, in meno di un quarto d'ora, l'HELLAS veniva bucato due volte da JONATHAN e PALACIO, prima di reagire con MARTINHO e andare sotto altre due volte... A metà del secondo tempo il 2 a 4 finale di RÔMULO rendeva meno amaro il pomeriggio gialloblù.

La prossima sfida sarà affidata alle cure del signor Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna.


QUI MILANO (sponda nerazzurra)
Lievi problemi fisici hanno frenato ad inizio settimana sia Lautaro MARTÍNEZ che l'ex gialloblù Federico DIMARCO ma entrambi dovrebbero essere normalmente a disposizione contro l'HELLAS cosi come ÇALHANOĞLU colpito dall'influenza.

Probabile formazione
Smaltito l'infortunio, PAVARD dovrebbe riprendere il suo posto come braccetto di destra in difesa con ACERBI e BASTONI nel 3-5-2 di mister INZAGHI, sulle esterne spazio a DARMIAN (leggermente favorito su DUMFRIES) e CARLOS AUGUSTO con DIMARCO pronto a subentrare così come MARTÍNEZ in attacco potrebbe riposare ancora rispetto al tandem d'attacco formato da THURAM e ARNAUTOVIĆ.

3-5-2 con Sommer; Pavard-Acerbi-Bastoni; Darmian-Barella-Çalhanoğlu-Mxit'aryan-Carlos Augusto; Thuram-Arnautović.


QUI VERONA
Smaltita l'influenza è rimane ancora da valutare la condizione di SAPONARA ora alle prese con dei problemi alla schiena ma è pronto a rientrare SERDAR la cui assenza con la SALERNITANA, per dirla con BARONI, è stata determinante nella sconfitta degli scaligeri e ovviamente DUDA in cabina di regia.
DAWIDOWICZ uscito in condizioni precarie dall'ultimo match non è riuscito a recuperare.

Convocati
Ci sono tutti i giocatori sul piede di partenza come TERRACCIANO per il quale manca solo l'ufficialità al MILAN e poi NGONGE, DOIG, HONGLA e anche KALLON ma a questo punto difficilmente a destra giocherà il figlio di Antonio.
DAWIDOWICZ e SAPONARA out.

1 Montipò, 2 Amione, 3 Doig, 5 Faraoni, 8 Lazovic, 9 Henry, 11 Djuric, 13 Cruz, 17 Kallon, 18 Hongla, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Terracciano, 25 Serdar, 26 Ngonge, 31 Suslov, 32 Cabal, 33 Duda, 34 Perilli, 37 Charlys, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 77 Mboula, 90 Folorunsho, 99 Bonazzoli.

Probabile formazione
Via HIEN, senza DAWIDOWICZ, la coppia centrale in difesa sarà formata dal veterano MAGNANI (a meno di malanni dell'ultim'ora) a destra e AMIONE a sinistra con COPPOLA pronto a dare il cambio in caso di necessità. TERRACCIANO è ormai da considerarsi un giocatore del MILAN (svenduto tanto per cambiare) e quindi al suo posto giocherà DOIG per il quale il TORINO sta facendo grossi passi avanti o CABAL; stesso discorso per NGONGE che, conteso tra FIORENTINA e ASTON VILLA, potrebbe fare almeno l'ultima partita in gialloblù con MBOULA e BONAZZOLI (o MBOULA non certo del desaparecido BRAAF di cui non si sa più nulla) che scalpitano ai box.
In mediana FOLORUNSHO, 'pupillo' del mister è pronto a far coppia col rientrante DUDA anche perché HONGLA è ad un passo dal ritorno in Spagna e SERDAR è ancora lontano dall'ambientamento in Serie A.
Mi augurerei di vedere prima o poi FARAONI terzino a destra ma anche per lui, terminata la corte del NAPOLI che ha scelto MAZZOCCHI, si potrebbero affacciare FIORENTINA o SALERNITNA stando agli ultimi rumors.

4-2-3-1 con Montipò; Tchatchoua-Magnani-Dawidowicz-Doig; Folorunsho-Duda; Ngonge-Suslov-Lazović; Đurić.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BARONI «Via Hien è probabile che altri vengano ceduti? L'allenatore non è qualcosa di staccato dalla società, stiamo lavorando per trovare la miglior soluzione tecnica e anche societaria, quando un giocatore riceve offerte importanti è difficile trattenerlo, poi Hien è un giocatore che forse ha avuto un rendimento leggermente diverso rispetto a quello dello scorso anno, poi il Verona lotterà fino alla fine per la salvezza, l'unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150% altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato. Se le voci di un "Supermercato Verona" intaccano l'ambiente? A me interessa il campo, poi ci sono alcune cose che sono vere e altre che non lo sono, chi vuole andare in campo lo vedo chi non se la sente sta fuori. Terracciano e Ngonge condizionati? oi dobbiamo essere legati al lavoro, poi è chiaro che è condizionante giocare con una sessione di mercato aperto come era successo a Sassuolo dove abbiamo giocato nelle ultime ora di mercato. C'è un campionato davanti e noi non possiamo perdere l'attenzione per cose che non possiamo controllare, io voglio tenere la squadra, che c'è, dentro le cose che invece possiamo controllare, nell'ultima partita siamo stati condizionati da episodi che non si sono verificati, in queste ultime sei partite specie da quando abbiamo cambiato sistema di gioco si sono visti notevoli miglioramenti. Se in entrata mi hanno promesso qualcosa? Sicuramente faremo, qui c'è gente che vuole come prima cosa salvarsi e farà di tutto per farlo, se un giocatore non è trattenibile è chiaro che deve andare via. Ogni giorno si parla con i ragazzi, a volte ci si dimentica del campionato che stiamo facendo e delle opportunità che abbiamo, le difficoltà vanno trasformate in opportunità, non dobbiamo farci portare via da cose che astraggono dal lavoro in settimana. Se mi sento tradito dalla società? Mai, questa per me era e lo è tutt'ora una grande opportunità, ho un percorso lungo da calciatore e da allenatore, serve avere la testa accesa, solo così si raggiungono gli obiettivi. » TuttoMercatoWeb.com

Andrea D’Amico agente di TERRACCIANO a 'Radio Serie A' «Con Filippo non prendi un giocatore, me ne prendi tre o quattro perché può giocare in tanti ruoli diversi. Basso a sinistra, basso a destra, contro la Juventus ha addirittura marcato Vlahovic al centro. Gioca anche a centrocampo e, in Nazionale, pure come esterno d’attacco» CalcioHellas.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PASSIVO HELLAS A QUASI 12 MILIONI: A leggere il bilancio HELLAS VERONA 2022-23 (spiegato molto chiaramente dal team di VeronaColCuore) si capisce come mai, anche in questa occasione, SETTI sia obbligato a realizzare il prima possibile per ripianare il bilancio, quello che non si capisce (ma è un limite mio) è l'esplodere del costo del personale di Via Olanda (passato da 39 a 54 milioni in un anno!) e, sopratutto, l'ingiustificato stipendio che il patròn continua ad autoelargirsi in barba a tutto... Ma questo, come anticipato, è un limite mio.

#CALCIOMERCATO Dopo la cessione ufficiale di HIEN, in attesa di definire l'uscita definitiva di HONGLA e DIAO BALDE, il TORINO chiede lo sconto per DOIG pronto ad approfittare delle note difficoltà economiche in cui versa Via Olanda.
Intanto TERRACCIANO è conteso tra MILAN e FIORENTINA (ma occhio alla JUVENTUS) con i rossoneri in vantaggio.
Sondaggio SAMPDORIA per MBOULA, il BARI pensa a KALLON e NGONGE? La FIORENTINA non ha certo abbandonato l'idea e l'ASTON VILLA si starebbe avvicinando.
HENRY sul taccuino di mezza Serie B dallo SPEZIA, al CATANZARO, alla SAMPDORIA passando per il PISA e GÜNTER rimane vicinissimo al COMO.
Per quanto riguarda le entrate si guarda a BONIFAZI del BOLOGNA e ad un centrale italoargentino (tale DI CESARE) per il centro della difesa oltre a YILMAZ terzino sinistro turco classe 2001 in forza ai GLASGOW RANGERS [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Sembrava aver smesso a Giugno ma dopo 6 mesi KALINIĆ torna all'HAJDUK firmando un contratto simbolico da un Euro fino al termine della stagione (peccato non abbia pensato al VERONA 😉 ).



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =