Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#MercatoHellas +   -   =

Scambio con la SAMP: CHRISTODOULOPOULOS in blucerchiato per Pawel WSZOLEK centrocampista polacco classe '92, sfuma definitivamente il centrale difensivo ex MILAN BONERA (mai finito per davvero sul taccuino di BIGON) che ha firmato col VILLAREAL.
...Per le giovanili dal CATANIA arriva il 17enne di origini slovacche Lubomir TUPTA in prestito con diritto di riscatto e dal NERVESA il 15enne Adama SANE.
Ufficiali le rescissioni consensuali con ESPOSITO e BALDANZEDDU che sono da oggi sul mercato da svincolati.
In questo post tutti i movimenti alla chiusura delle 23.00 e qualche riflessione.

Gli ultimi rumors danno il VERONA in pressing per un rinforzo in mediana e si parla con insistenza di un ritorno di TACHTSIDIS (con un ingaggio decisamente alto però) più che di PIZARRO (probabilmente 'spinto' in gialloblù dai procuratori e nulla più)

Cessione definitiva per il Primavera Nicholas OBERRAUCH al LATINA in Serie B, l'ISCHIA ISOLAVERDE chiede il giovane Mattia SPEZZANI che l'ultima stagione ha giocato in prestito al MELFI.
Intanto BIGON segue l'evolversi della situazione su Luca ANTONINI eclettico giocatore svincolatosi dal GENOA che può giocare su entrambe le fasce come terzino ma anche da centrocampista se serve.

Rescissione consensuale per ESPOSITO che era all'ultimo anno di contratto con i gialloblù.
Il centrocampista cileno David PIZARRO si propone all'HELLAS, dopo la FIORENTINA il ritorno in patria ai SANTIAGO WANDERERS ora da svincolato il giocatore vorrebbe tornare in Italia...
ATALANTA e SAMP su CHRISTODOULOPOULOS


Torna di moda l'idea BONERA che era dato vicinissimo al CARPI e poi non se n'è fatto nulla ma al momento l'idea di associare all'HELLAS il nome del 35enne difensore svincolato dal MILAN, sembra più una forzatura giornalistica che una reale ipotesi di mercato per la società di via Belgio...
TuttoMercatoWeb.com segnala gli scaligeri su Alejandro RODRIGUEZ attaccante spagnolo del Cesena sul quale ci sarebbe anche l'interesse della SAMP; dalla cadetteria la VIRTUS ENTELLA chiama CALVANO che potrebbe abbandonare il TERAMO se la società venisse retrocessa...

Dopo l'ingaggio di DONSAH dal CAGLIARI (affare dal quale l'HELLAS introiterà un 15%) ora il BOLOGNA segue GRECO: Difficile che mister MANDORLINI dia il suo benestare all'operazione dal momento che il centrocampista di scuola ROMA sembra l'unico in grado di fare da play basso in attesa del ritorno di VIVIANI destinato ad essere il futuro titolare in quella zona di campo...
Nuova pista per CHRISTODOULOPOULOS: Secondo La Gazzetta dello Sport il greco verrebbe valutato anche dalla SAMPDORIA che potrebbe presto fare un'offerta, intanto BIGON propone il rientrante Simone CALVANO all'AVELLINO che in mediana cerca rinforzi e da tempo monitora il giocatore.

Ufficiali i prestiti di LANER al CHIASSO (Simon ha anche prolungato di un anno il contratto che scadeva l'anno prossimo) e del giovane KIAKIS al PARTIZAN TIRANA in Albania.
Per il NAPOLI ROMULO l'alternativa a SALA? Così sarebbe secondo Gazzetta TV; incassato a quanto pare il no di Jacopo attirato dalle sirene nerazzurre (più che fiorentine), i partenopei potrebbero virare sull'esterno destro brasileiro ma giova ricordare che fino ad ora ci sono state solo ed esclusivamente chiacchiere da bar o poco più...


Il PAOK si sarebbe tirato indietro per CHRISTODOULOPOULOS, la TERNANA insiste per LANER mentre l'HELLAS non molla FARIAS ma a Fuorigioco su RadioVerona assicurano: pista davvero improbabile...
Il diesse del NAPOLI al Bentegodi a visionare SALA ma Jacopo rifuta e attende l'INTER.

...Tra i due litiganti godrà il terzo? In attesa dell'esito della sfida tra AVELLINO ed ASCOLI potrebbe essere la TERNANA ad assicurarsi in mediana le prestazioni di Simon LANER dopo l'acquisizione in prestito di GONZÁLEZ proprio ieri...
Nel frattempo, secondo TuttoMercatoWeb.com, il VERONA sarebbe ancora tra le pretendenti a Diego FARIAS da poco ingaggiato definitivamente dal CAGLIARI ma che potrebbe lasciare presto gli isolani: Il giocatore piace da tempo alla società di via Belgio e non è detto che per gli esterni i giochi siano chiusi definitivamente specialmente dato l'evolversi del mercato.
Per CHRISTODOULOPOULOS c'è sempre il PAOK... Al VERONA per lui sembra non esserci più posto dopo una sola stagione!

Ufficiale la cessione in prestito di GONZÁLEZ alla TERNANA in Serie B.
Gianlucadimarzio.com rivela che il VERONA starebbe cedendo il classe '93 Charalampos KIAKIS al FLAMURTARI VALONA, ufficiale il prestito del Primavera Enrico BEARZOTTI al PADOVA e la cessione definitiva di DE VITA al TRAPANI.

A centrocampo, in attesa del rientro definitivo di VIVIANI, manca qualcosa anche secondo il mister e L'Arena rivela che gli scaligeri potrebbero buttarsi su LEDESMA 32enne argentino con 318 presenze nella LAZIO prima dell'addio.
OLIMPIQUE MARSIGLIA-ROMULO ritorno di fiamma? TuttoMercatoWeb.com segnala che i francesi non avrebbero ancora accantonato la pista che porta al brasiliano ex FIORENTINA e che lo vorrebbero in maniera definitiva e su SALA, dopo il NAPOLI, si muoverebbero anche l'INTER (per ora come seconda scelta) e la FIORENTINA.
L'ISCHIA sarebbe interessato a Gennaro ESPOSITO in teoria all'ultimo anno di contratto in gialloblù.
Sul classe '94 Pasquale DE VITA è fortissimo l'interesse del TRAPANI di COSMI, l'ex trequartista/seconda punta della Primavera scaligera rientrato in gialloblù dopo l'esperienza al MONZA, potrebbe raggiungere TORREGROSSA in Sicilia...


RAFAEL, il MIDDLESBROUGH insiste e per il portiere scaligero sarebbe pronto un bel triennale: Il VERONA riflette, DE ANDRADE pure...

Corsa a due per LANER: Secondo la redazione di Calcionews24.com AVELLINO ed ASCOLI si sfiderebbero a duello per Simon reduce dall'annata sfortunata al CARPI in B dove ha rimediato un brutto infortunio...
Il centrocampista bolzanino verrà comunque buono a MANDORLINI per la prossima stagione quando, con le nuove regole, servirà gente cresciuta nel vivaio e pronta per qualche apparizione in Serie A.

VERONA e SASSUOLO su TROTTA attaccante classe '92 reduce da un'ottima stagione in Serie B con l'AVELLINO...

Dopo il no di ANDUJAR in uscita dal NAPOLI il MIDDLESBROUGH vira decisamente su RAFAEL DE ANDRADE: In arrivo l'offerta da 1 milione secondo Sky Sport (torna di moda l'ipotesi ALISSON BECKER di cui si parlava a fine luglio?)...
In difesa sfumano SPOLLI (mai veramente cercato dall'HELLAS) ingaggiato dal CARPI e lo svincolato FEDDAL finito al LEVANTE in Spagna, torna di moda il nome di BONERA che è seguito anche dal CHIEVO, dal TORINO e dall'ATALANTA.

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2014-15

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017.
POR.BENUSSIArrivato a titolo definitivo dall'UDINESE con contratto annuale si è accasato al CARPI a parametro zero.
POR.COPPOLAArriva da svincolato dal BOLOGNA, contratto fino a Giugno 2016.
POR.GOLLINIArriva a parametro zero dal MANCHESTER UNITED con contratto fino a Giugno 2019.
POR.NICOLASRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B è tornato in prestito in cadetteria al TRAPANI con diritto di riscatto e controriscatto HELLAS.
POR.RAFAELDefinitivo fino al 2017.
DIF.AGOSTINISvincolato.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIRiscattato definitivamente dall'INTER, rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.BRIVIOArrivato in prestito con obbligo di riscatto dall'ATALANTA non ha raggiunto il tetto di presenze previsto.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientrato dal prestito al CAGLIARI è stato girato alla TERNANA con la medesima formula.
DIF.HELANDERDefinitivo dal MALMOE, contratto fino al 2018 con opzione per altri due anni.
DIF.MARQUESSvincolato.
DIF.MÁRQUEZDefinitivo fino al 2016 (con opzione di rinnovo per un altro anno) dal LEON.
DIF.MARTIĆDefinitivo fino a Giugno 2017 è stato ceduto definitivamente allo SPEZIA dopo 16 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia.
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCA (e probabilmente rimasto in Lega Pro in prestito con la vecchia società).
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016.
DIF.PISANORiscattato definitivamente dal PALERMO ha firmato un contratto fino a Giugno 2017.
DIF.RODRÍGUEZDefinitivo dal TORINO con contratto fino a Giugno 2015 si è svincolato dopo che il VERONA non ha fatto valere l'opzione che poteva trattenerlo.
DIF.SØRENSENPrestato dalla JUVE con diritto di riscatto e controriscatto dei bianconeri, rientra alla base.
DIF.SOUPRAYENArriva da svincolato dal DIJON.
DIF.WINCKArriva in prestito dall'INTERNACIONAL PORTO ALEGRE.
DIF.ZAMPANOCeduto definitivamente al PESCARA in Serie B.
CEN.CHANTURIARientrato dal prestito al CLUJ in Romania il VERONA non ha fatto valere l'opzione di ingaggio ed il giocatore s'è svincolato.
CEN.CALVANODefinitivo, rientrato dal prestito alla PISTOIESE viene girato con la stessa formulan al TERAMO ancora in Lega Pro.
CEN.CAMPANHAROPrestato con diritto di riscatto definitivo dai brasiliani del BRAGANTINO, rientra alla base.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSDefinitivo fino a Giugno 2017 è andato alla SAMPDORIA in prestito con diritto di opzione e contro opzione.
CEN.ESPOSITODefinitivo fino a Giugno 2016 e rientrato dal prestito al VENEZIA ha rescisso consensualmente il contratto coi gialloblù.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro.
CEN.HALLFREDSSONDefinitivo fino al 2017.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017.
CEN.JANKOVIĆRiscattato dal GENOA a titolo definitivo con contratto fino a Giugno 2017.
CEN.JORGINHORiscattato definitivamente dal NAPOLI per circa 8,5 milioni il 25 Giugno 2015.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientrato dal prestito al CARPI è stato girato con la medesima formula e diritto di riscatto al CHIASSO.
CEN.MAKSIMOVICIngaggiato dagli sloveni del DOMZALE per quasi 100mila Euro e lì rimasto in prestito, è stato impropriamente ceduto anche ad una squadra del Kazakistan: Ci sono di mezzo gli avvocati ma il giocatore è ormai perso....
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.OBBADIPrestato dal MONACO con diritto di riscatto definitivo da parte del club scaligero è tornato alla base.
CEN.RÔMULOPrestato alla JUVENTUS con diritto di riscatto da parte dei bianconeri, rientra al VERONA.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.TACHTSIDISPrestato dal GENOA con diritto di riscatto per il club scaligero fissato a 1.8 milioni è rientrato alla base.
CEN.VIVIANIArriva dalla ROMA con contratto definitivo (acquistato per 4 milioni).
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019, girato in prestito al PESCARA.
CEN.WSZOŁEKPrestato dalla SAMPDORIA con diritto di opzione del club gialloblù e contro opzione dei liguri.
ATT.FERNANDINHOPrestato dal GREMIO di Porto Alegre con diritto di riscatto definitivo da parte del club scaligero (fissato a 2 mln. circa) è rientrato alla base.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2018.
ATT.GROSSIRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO ha rescisso consensualmente con l'HELLAS.
ATT.LÓPEZPrestato dall'UDINESE con diritto di riscatto (18 mln) e controriscatto (5,5 mln) a favore dei friulani è rientrato alla base.
ATT.NENÈRientrato dal prestito allo SPEZIA è ritornato agli 'Aquilotti' definitivamente.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.RABUŠICDefinitivo (fino a Giugno 2017?), rientrato dal prestito al CROTONE in Lega Pro è tornato in prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco.
ATT.SAMBRientrato dal prestito al FLORIANA a Malta è stato ceduto in via definitiva allo stesso club maltese.
ATT.SAVIOLAScaduto il contratto è tornato al BOCA JUNIOR in Argentina.
ATT.SGRIGNARientrato dal prestito al CITTADELLA in Serie B si è svincolato.
ATT.SILIGARDISvincolatosi dal LIVORNO ha firmato un contratto fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2015.
ATT.TORREGROSSADefinitivo, rientrato dal prestito al CROTONE ha rinnovato fino al 2019 ed è stato girato ancora in Serie B in prestito secco al TRAPANI.