...CHESSIDICE IN GIRO
Anche i gialloblù in fila per Luca ONTIVERO 20enne attaccante argentino del GALATASARAY mentre dall'ASTON VILLA potrebbe presto arrivare il terzino Antonio LUNA: Secondo SkySport mancherebbe solo l'ufficialità.
Il PESCARA sulle tracce di ZAMPANO.
L'HELLAS torna alla carica per JUANFRAN 25enne terzino destro del BETIS SIVIGLIA per il quale anche il PALERMO aveva fatto un'offerta...
Acquisito a titolo definitivo BALDANZEDDU dallo SPEZIA, il giocatore è stato girato in prestito alla VIRTUS ENTELLA.
Sarà Nicolás LÒPEZ la 'consolazione' per aver perso PAULINHO? Il 20enne attaccante esterno in forza all'UDINESE è da sempre un obiettivo dei gialloblù che in questi giorni lo stanno trattando con i friulani (come ha ammesso lo stesso Betancourt agente del calciatore) mister STRAMACCIONI però non sarebbe d'accordo con la cessione dell'uruguagio almeno fino a che MURIEL non avrà dimostrato di essere affidabile...
Secondo l'esperto di mercato Di Marzio però si potrebbe anche fare con i bianconeri di Udine che 'spingono' per inserire nell'affare anche il difensore CODA che non rientra più nei piani.
VERONA-RAPAIC intesa possibile secondo Alfredo Pedullà: Attaccante come il padre Milan, il 17enne è in uscita dall'HAJDUK SPALATO ed è stato seguito anche da REAL MADRID ed INTER ultimamente; con il club croato si discute anche del 22enne Tino-Sven SUSIC centrocampista che ha disputato il Mondiale in Brasile.
Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio per l'HELLAS sarebbe in arrivo il giovane CITAKU esterno di centrocampo 18enne del NORRKOPING che ha giocato con l'Under 17 e l'Under 19 svedese...
Prosegue il pressing del VERONA su SORENSEN che, come ha specificato il diesse scaligero, è trattato in separata sede rispetto a ROMULO che peraltro potrebbe clamorosamente partire per la Spagna dopo che i bianconeri sono stati vicinissimi al suo acquisto: Ci sarebbe stata all'ultimo un'offerta molto interessante che il VERONA starebbe valutanndo! Dopo ITURBE finito alla ROMA la 'Vecchia Signora' subirà un'altra beffa?
Sfuma il difensore viola COMPPER che stà per essere ingaggiato dalla RED BULL LIPSIA in Germania.
Ufficiale l'ingaggio a titolo definitivo del difensore uruguayano Guillermo RODRIGUEZ 30enne difensore centrale che all'occorrenza può giocare anche da terzino sinistro.
Confermato TENTARDINI 17enne difensore esterno in prestito dal COMO anche per la p rossima stagione... Al VALENCIA arriva un quarto extracommunitario che potrebbe 'spingere' JONAS lontano dalla Spagna: SOGLIANO segue l'attaccante brasiliano da tempo e potrebbe tornare alla carica (sopratutto dopo la vicenda PAULINHO).
Lo svincolato CARROZZA ha trovato l'accordo col LECCE, ne da notizia il sito web della compagine salentina.
Per NICOLAS si fa (molto) sotto la VIRTUS LANCIANO che dalla cadetteria sarebbe vicinissima all'ingaggio del secondo portiere scaligero...
MANDORLINI saluta ROMULO e annuncia RODRIGUEZ ma per la difesa anche COMPPER sarebbe vicino.
Alla lista delle pretendenti per MARQUEZ si aggiunge, dopo SAMP e TORINO, anche la LAZIO...
Alejandro GONZÁLEZ potrebbe raggiungere MAIETTA al BOLOGNA: L'ex capitano del PEÑAROL, forse anche a causa dlla malattia che ne ha pregiudicato l'inizio della stagione scorsa, è arrivato al VERONA con un triennale importante ma non ha reso per come ci si aspettava ecco perchè è ipotizzabile per lui un prestito in una piazza ambiziosa in cui l'uruguayano possa giocare da titolare e tornare alla base al meglio; i felsinei ci provano... SOGLIANO a SkySport 'SORENSEN? Ci interessa ma la trattativa rimane slegata da quella di ROMULO che non andrà via in prestito! RODRIGUEZ? Stiamo parlando col TORINO e MARQUEZ...Rimane un sogno!'
Il SUEDTIROL segue NICOLAS... L'EMPOLI si fa avanti per BIANCHETTI.
Vicino l'accordo col TORINO per l'arrivo di RODRIGUEZ a titolo definitivo ma per la difesa il sogno MARQUEZ, capitano del MESSICO ai recenti Mondiali ed una carriera passata (anche) al BARCELLONA a vincere tutto, non è più così irrealizzabile: Il giocatore si è detto disposto a lasciare il Messico per chiudere la carriera in Serie A, il tecnico del LEON l'ha già 'liberato' e il diesse scaligero s'è mosso per tempo anticipando tutti ancora una volta (e nel frattempo non molla COMPPER)... ROMULO-JUVE: L'accordo c'è anche se la ROMA non molla e il GALATASARAY non si è ancora defilato del tutto (ma deve disperatamente cedere prima di acquistare...); si tratta sulla base dei 7/8 milioni con la formula del prestito con diritto di riscatto e magari una o due contropartite tecniche bianconere da inserire nell'affare (all'HELLAS non dispiacerebbero SORENSEN e/o Fausto ROSSI), si chiude entro l'inizio della prossima settimana?
Ufficiale l'ingaggio di NENÈ, il giocatore è rimasto svincolato per poco dal CAGLIARI e dato che il VERONA lo seguiva da Gennaio... Possibilista MARQUEZ, capitano del MESSICO ai Mondiali, per un ritorno in Europa ma sul difensore ci sono anche SAMP e TORINO.
Trovata una squadra anche per Gennaro ESPOSITO (giocatore dall'ingaggio pesantissimo in rapporto a quanto ha reso in gialloblù) che si trasferirà al VENEZIA per l'ultimo anno di contratto.
Considerati gli amichevoli rapporti tra BOLOGNA e VERONA e la ricerca da parte degli scaligeri di una prima punta in grado di affiancare/sostituire TONI, in molti si sono immaginati gli scaligeri interessati a Rolando BIANCHI ex promessa (non del tutto mantenuta) del calcio italico in uscita dai felsinei: L'interesse ci potrebbe anche stare e se la società aveva praticamente chiuso l'acquisto di PAULINHO altrettanto potrebbe fare col potente centravanti dei rossoblù ma per ora le voci sono abbastanza... 'Fievoli': Che il diesse dell'HELLAS abbia in mente altro? O stà cercando di ingannare le 'spie'?
In attesa dell'ufficializzazione di NENÈ, dalla FIORENTINA dopo COMPPER e LAZZARI spunta l'idea BABACAR: L'attaccante classe '93, dopo la positiva annata a Modena, potrebbe essere girato all'HELLAS per proseguire nella sua maturazione (anche se difficilmente SOGLIANO accetterà un prestito secco)...
L'APOEL NICOSIA chiede il prestito di RABUSIC che è destinato a non giocare coi gialloblù nella nuova stagione; se la risposta della società di via Belgio dovesse essere negativa i ciprioti dirotteranno su CACIA.
L'Agente di Rafa MARQUEZ 'VERONA? Anche sì ma per ora non sono arrivate offerte...' ma per il centro della difesa rimane viva anche la pista ANTONSSON in uscita dal BOLOGNA.
JUVE-ROMULO, si chiude oggi?
Dopo la stagione alla PRO VERCELLI Mattia SPEZZANI, centrocampista classe '92 della Primavera scaligera, è stato girato al MELFI in Lega Pro.
Dal PORDENONE ecco il giovane BEARZOTTI...
Ufficiale anche l'ingaggio di PierLuigi CAPPELLUZZO attaccante classe '96 appena svincolatosi dal SIENA.
In attesa di risposte definitive da FIORENTINA e ASTON VILLA per la difesa il VERONA avrebbe chiesto al TORINO notizie su Guillermo RODRIGUEZ 30enne uruguayano in forza ai granata dal 2012 ma rimangono ancora speranze per DORIA del BOTAFOGO (sul quale insiste la JUVE) senza dimenticare il sogno non impossibile Rafa MARQUEZ...
Attacco in stand-by con EVANGELISTA per il quale col SAN PAOLO serve pazienza e VILLALBA ancora impegnato nella Copa Libertadores col SAN LORENZO; JONAS? Costa ancora troppo per i parametri di SOGLIANO ma il diesse... Ci sta lavorando!
In arrivo l'attaccante NENÈ appena svincolatosi dal CAGLIARI.
Ora è ufficiale: Capitan MAIETTA al BOLOGNA! Mimmo lascia l'HELLAS (e un sacco di vuoto nel cuore dei suoi tifosi) dopo 120 presenze e 5 gol tra i quali vale la pena ricordare il fantastico coast-to-coast contro il TORINO dell'annata 2011-2012 in cadetteria.
Arrivato quando il VERONA era più vicino alla C2 che alla B rimase storico il suo rifiuto al premio promozione in cadetteria al momento della stipula del contratto, per avere invece quello della promozione in Serie A in cui il difensore ha creduto da subito…
Ufficiale anche il trasferimento di CALVANO alla PISTOIESE in prestito.
INZAGHI vuole ROMULO nel suo nuovo MILAN ma il GALATASARAY di PRANDELLI non molla. FARAONI si allontana, non sarebbe il terzino cercato da MANDORLINI che lo preferirebbe meno avanzato ma per la fascia sinistra oltre ai 'soliti' nomi occhio anche a REVEILLERE terzino d'esperienza appena svincolatosi dal NAPOLI...
Brutte notizie anche per GAMBERINI vicinissimo al CHIEVO mentre COMMPER non è stato convocato per la tournèe della FIORENTINA, lo vedremo in maglia scaligera in questa settimana? Niente giro promozionale nemmeno per LUNA all'ASTON VILLA...
Ufficiale il triennale di PAULINHO con l'AL ARABI, MAIETTA sempre più vicino al BOLOGNA.
Trattativa bene avviata con l'Aston Villa per il 23enne terzino sinistro spagnolo LUNA mentre al centro della difesa la pista COMMPER è sempre la più CALDA insieme a quelle di GAMBERINI, ANTONSSON e MILOSEVIC
Per rinforzare difesa e attacco gli obiettivi primari per i gialloblù potrebbero essere lo svincolato GAMBERINI, 33enne difensore centrale in uscita dal NAPOLI seguito già da qualche mese e NENÈ che per l'attacco del CAGLIARI è ritenuto di troppo da ZEMAN.
Su ROMULO si fionda l'INTER che ha difficoltà nell'arrivare all'obiettivo BEHRAMI e potrebbe fare al caso degli schemi di MAZZARRI.
Sfumato PAULINHO gli scaligeri salutano ufficialmente anche 'Iron-Nick' FERRARI ceduto a titolo definitivo al MODENA; in Emilia anche il giovane Primavera GATTO con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Al VENEZIA in Lega Pro in prestito ZACCAGNI e ALBA rispettivamente terzino e attaccante classe '95 della Primavera.
Ma dal GENOA ritorna un gradito ex: 'Pan & Goti' TACHTSIDIS il granatiere della mediana gialloblù orfana di un giocatore tatticamente fondamentale nel gioco di MANDORLINI dall'addio di JORGINHO: Panagiotis arriva in prestito con diritto di riscatto e, come non ha mancato di sottolineare il mister alla presentazione 'Si dovrà guadagnare il posto e tornare ai livelli ai quali ci aveva abituati...' MAIETTA vicino al BOLOGNA dopo il primo rifiuto... Secondo CalcioNews24.com il VERONA si sarebbe assicurato Pierluigi CAPPELLUZZO attaccante classe 1996 appena svincolato dal SIENA.
Svolta clamorosa per PAULINHO che fino a ieri notte sembrava destinato al VERONA dopo un lunghissimo corteggiamento iniziato da 4 anni almeno: Battuta la concorrenza dell'AL-JAZIRA è arrivata la proposta di un'altra squadra araba, l'AL-ARABI che ha superato l'HELLAS (e non di poco) sia nell'offerta al LIVORNO che nell'ingaggio del giocatore (1,8 mln contro l'1,1 offerto dai gialloblù)... Chiaro che il trasferimento in Qatar rappresenterebbe per l'attaccante anche un radicale cambiamento di vita ma il giocatore (e sua moglie) ci stanno pensando eccome!
Non è da escludere un rilancio del club scaligero ma, stando così le cose, il vantaggio degli arabi sembra incolmabile.
Pippo DE COL conteso fra ENTELLA e SPEZIA...
Nel frattempo dopo l'ottima stagione in Lega Pro, Ernesto TORREGROSSA approderà finalmente in cadetteria da titolare (o quasi) con il CROTONE che ne ha ufficializzato l'ingaggio in prestito con diritto di riscatto...
Oltre al BARI, anche l'EMPOLI vorrebbe BIANCHETTI per la prossima stagione.
Secondo il 'Corriere dello Sport' sarebbe questione di ore l'ufficializzazione di ROMULO da parte del nuovo GALATASARAY dell'ex cittì azzurro (ed ex tecnico scaligero) Cesare PRANDELLI.
Giovani: Obiettivo sul difensore classe '96 LO PORTO appena svincolatosi dal SIENA ma su di lui insiste mezza Serie A!
Il MODENA dalla cadetteria chiede informazioni sull'attaccante classe '94 della Primavera Alessandro GATTO. DONSAH ceduto a titolo definitivo al CAGLIARI! Lo comunica una nota sul sito web ufficiale dei sardi... Mossa abbastanza strana da parte della dirigenza scaligera che sembra stia puntando molto sui giovani: Perchè privarsi totalmente e definitivamente di un calciatore promettente cresciuto 'in casa' per andarne a prenderne degli altri fuori? Le uniche ipotesi che mi vengono in mente al momento sono 3:
1 - Godfred non è così promettente come si è detto sin qui
2 - Godfred è stato ceduto per una cifra irrinunciabile
3 - Godfred ha un colore di pelle che all'HELLAS non va di moda
Spero ardentemente che l'ipotesi 3 sia solo frutto della mia fervida immaginazione altrimenti sarebbe triste (e preoccupante) davvero...
16 Luglio ore 22.13: Ufficiale il passaggio di Juan Manuel ITURBE alla ROMA! La cessione del 'Messi-Guaranì', pari a 22 + 2,5 mln di bonus legati al raggiungimento da parte dei capitolini di determinati obiettivi sportivi, è stata la più remunerativa nella storia scaligera anche se non si sono toccati i 30 mln richiesti inizialmente dal patròn SETTI...
HELLAS ancora concentrato sui giovani: Dal CELTA VIGO potrebbe arrivare il difensore centrale classe '95 David COSTAS seguito da emissari scaligeri all'Europeo Under 19; sul giovane talento anche le mire dell'ATALANTA e rimanendo in tema giovani il centrocampista VIVIANI della ROMA, dopo una brillante stagione in cadetteria al PESCARA, sarebbe seguitissimo dall'HELLAS e potrebbe approdare in gialloblù a prescindere dall'operazione ITURBE: Le parti non hanno trovato l'accordo sulla formula del trasferimento e si ritroveranno fra qualche giorno.
Dalla Lega Pro il BARLETTA chiede notizie su TORREGROSSA...
Il VERONA (con PARMA e CHIEVO) avrebbe chiesto al CROTONE informazioni sul terzino sinistro classe '89, Antonio MAZZOTTA.
Con la JUVE 'decapitata' alla guida tecnica, ATLETICO MADRID e ROMA guadagnano terreno per ITURBE, sopratutto la trattativa coi giallorossi, a quanto pare, potrebbe diventare decisiva ma i 30 milioni che l'HELLAS vuole per il talento di Buenos Aires ancora non sono stati messi sul piatto e SETTI (giustamente) non molla: Abbiamo la capacità di trattenere il giocatore - disse in tempi non sospetti - qualora non arrivasse l'offerta che vogliamo! ma siamo ancora all'inizio dl mercato e le posizioni di chi compra e di chi vende (anche se speriamo di no) avranno tempo per... ammorbidirsi.
Con l'arrivo ormai dato per certo di TACHTSIDIS - gran colpo per l'entusiasmo del mister! - sembra si avvicini molto anche PAULINHO altro 'pallino' di MANDORLINI ma, visto che i 7 milioni offerti al LIVORNO non sono bastati, ulteriori sviluppi si potrebbero avere solo dopo l'arrivo nelle casse scaligere di denaro contante proveniente dalle cessioni del 'MessiGuaranì' o di ROMULO per il quale il prezzo si aggira sui 10 milioni con JUVE, ROMA, MILAN, PSG, GALATASARAY e NAPOLI teoricamente in lotta.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Il diesse scaligero segue Alexandro Daniel TOSCANO fantasista classe '95 del REAL MADRID CASTILLA ma la concorrenza non manca con PARMA e BARI alle calcagna...
Gino BALLARINI difensore della Primavera convocato a Gennaio nell'Under 19 azzurra è seguito dalla PRO PIACENZA in Lega Pro, il prestito dovrebbe concretizzarsi a breve.
Ufficialità anche per l'ingaggio di Mounir OBBADI centrocampista francomarocchino dall'AS MONACO in prestito con diritto di riscatto della totalità.
...Sarebbe ormai fatta per un graditissimo ritorno: Secondo L'Arena il VERONA avrebbe superato tutti nella corsa a TACHTSIDIS ed il futuro del centrocampista greco tanto caro a MANDORLINI dovrebbe essere gialloblù a breve.
Ufficiale l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Mattia VALOTI 20enne figlio di quell'Aladino che dal 1994 al 1996 fu un autentico pilastro della mediana scaligera in cadetteria! Cresciuto nel MILAN il giovane centrocampista è stato recentemente riscattato dall'ALBINOLEFFE e potrebbe rappresentare un prospetto interessante.
Manca poco anche per Pippo DE COL all'ENTELLA che dovrebbe ottenere dalla Primavera dell'HELLAS anche il promettente portiere BORRA.
Ufficiale il riscatto totale di ROMULO dalla FIORENTINA, ora speriamo che se ne vada al più presto: Il MILAN si è sfilato dalla trattativa nella quale rimangono in lotta JUVE, ROMA, MILAN, PSG (in agguato), il GALATASARAY dell'ex cittì PRANDELLI e forse il NAPOLI...
Secondo CalcioNews24.com sarebbe fatta per il terzino sinistro Antonio LUNA, classe '91 di proprietà SIVIGLIA che ha giocato con gli inglesi dell'ASTON VILLA l'ultima stagione.
Il PISA ha chiesto (e ottenuto) all'HELLAS la disponibilità della mezzala Simone CALVANO classe '93 totalmente rilevato dal MILAN e su cui SOGLIANO credeva (e crede ancora) molto: Manca il si del giocatore ma l'operazione si dovrebbe chiudere a breve...
Difesa: Passi avanti per MILOSEVIC classe '92 dell AIK SOLNA sul quale i gialloblù lavorano da tempo ma anche lo SPORTING LISBONA sarebbe interessato.
Il VERONA cerca un attaccante e anche LETO del CATANIA è finito nel mirino del diesse scaligero ma l'argentino ha appena rinnovato ed i siciliani per ora non pensano ad una sua eventuale cessione...
Secondo la Gazzetta dello Sport il CAGLIARI insegue GOMEZ: Difficile (molto) che il mister decida di privarsi di un elemento come l'argentino a meno di offerte clamorose per le quali non è certo periodo... Diverso il discorso per Godfred DONSAH imponente mediano della 'cantera' gialloblù che i sardi potrebbero avere in prestito e dove il giovane potrebbe trovare uno spazio importante.
In uscita anche Pippo DE COL che, stando a quanto afferma TuttoB.com, è già promesso all'ENTELLA.
Idea NENÈ per l'HELLAS: L'esperto attaccante si svincola dal CAGLIARI e potrebbe essere considerato un importante alternativa in avanti per i gialloblù ma il BOLOGNA è all'erta e gli garantirebbe un posto da titolare... SOGLIANO vuole accontentare il mister con quello che da tempo è un suo oggetto di desiderio nemmeno troppo nascosto: PAULINHO! Ma i 7,5 mln offerti (6,5 + 1 a rate) dagli scaligeri non hanno convinto patròn SPINELLI che rimane fermo sulla sua: Per l'attaccante brasiliano vuole 10 mln...
Dal MILAN arriva un altro giovane portiere a titolo definitivo: Si tratta del Primavera Lorenzo FERRARI, 18enne che ha giocato anche nella UEFA Youth League...
In attesa che si sblocchino definitivamente le vicende di mercato relative ad ITURBE e ROMULO il VERONA potrebbe piazzare il colpo DORIA 19enne esterno difensivo del BOTAFOGO (che interessa anche alla LAZIO) che può giocare a12nche al centro all'occorrenza: La trattativa s'era un po' arenata dopo l'inserimento della JUVE che aveva fatto lievitare il prezzo del giocatore fino a 10 mln ma ora che solo i gialloblù sembrano davvero insistere, la società verdeoro potrebbe abbassare le pretese...
VICENZA e VENEZIA dalla Lega Pro seguono COCCO: Il centravanti appena riscattato dall'ALBINOLEFFE non rimarrà con l'HELLAS ma difficilmente accetterà una serie minore della B come invece potrebbe accettare il buon Primavera GATTO marcato stretto dalla SPAL per un posto probabimente da titolare (cosa che non garantirebbe il LANCIANO in cadetteria pur interessato al giovane scaligero).
Il Primavera CHARALAMPOS di ritorno dal prestito al CARPI è stato girato al BARLETTA In Lega Pro.
Colpo a sorpresa di SOGLIANO che si sarebbe aggiudicato il 31enne centrocampista francomarocchino Mounir OBBADI che cresciuto nel PSG ha giocato gran parte della carriera tra Ligue 2 e Ligue 1 in Francia e dal 2013 militava nel MONACO; vanta 8 presenze con la nazionale del MAROCCO e dovrebbe essere arrivato in città per le visite mediche... ROMULO? Nonostante il saltare di palo in frasca da parte del procuratore, il brasiliano sembrava aver finalmente trovato l'accordo con la società di via Belgio ancora all'inizio della scorsa settimana ma ad oggi la situazione ancora non si sblocca tanto che c'è chi lo da ancora 'attirato' dalla FIORENTINA mentre Devis MANGIA, nuovo tecnico del BARI, 'chiama' BIANCHETTI in Puglia...
Alcuni rumor danno SAMP e HELLAS interessate a RODELIN, attaccante del LILLE classe 1989, che ha fatto molto bene nell'ultima stagione in Ligue 1; i francesi chiederebbero circa 3 mln.
Sondaggio PALERMO per mimmo MAIETTA per il quale non sembra esserci più posto nel futuro del VERONA...
Per la difesa col BOLOGNA si discuterebbe anche dello SVEDESE ANTONSSON 33enne centrale 'di peso' in scadenza il prossimo anno seguito anche da CHIEVO e SASSUOLO.
Ufficiale il rinnovo annuale (con opzione su un secondo) di MORAS...
Leandro CHICHIZOLA ormai ex portiere del RIVER PLATE ingaggiato a parametro zero dai gialloblù ammette su Facebook 'Giocherò nella Serie B italiana in un club molto vicino all'HELLAS VERONA...': Tutti gli indizi portano ovviamente allo SPEZIA, manca solo l'ufficialità.
La SPAL dalla Lega Pro cerca GATTO che forse avrebbe qualche possibilità di giocare in cadetteria col LANCIANO (ma non da titolare): Si attende una risposta dalla società di via Belgio...
Sfumati CUADRADO e CERCI la JUVE punta tutto su ITURBE sul quale però si aggiunge un'altra concorrente dopo l'ATLETICO MADRID: Il BAYERN MONACO! I bianconeri potrebbero però a questo punto giocarsi uno fra gli 'assi nella manica' MARRONE o Fausto ROSSI ritenuti molto interessanti dall'HELLAS che li valuterebbe intorno ai 3 milioni... Certo che anche i Colchoneros hanno attrattive importanti come i vari BAPTISTAO, GIMENEZ ed INSUA.
Sfuma il possibile rientro di LONGO: Il centravanti di scuola INTER è stato ingaggiato dal CAGLIARI di ZEMAN (dato per molto vicino anche a TACHTSIDIS)...
PESCARA ed ENTELLA in pressing sul VERONA: Vogliono 'Pippo' DE COL che tanto bene ha fatto al LANCIANO nella passata stagione, gli abruzzesi seguono anche ZAMPANO
Sfuma definitivamente l'ecuadoregno Jefferson MONTERO che giocherà in Premier League con lo SWANSEA, molto vicini invece COMPPER e LAZZARI dalla FIORENTINA che stà cercando di sfoltire la rosa...
Per la fascia destra della difesa spunta il nome del 32enne ZACCARDO di proprietà MILAN che ha già detto di no ai turchi del BALIKESIRSPOR e al CESENA ma il nodo potrebbe essere, al solito, l'ingaggio del giocatore... Per CIRIGLIANO non è detta l'ultima: Il RIVER PLATE aveva fatto 'orecchie da mercante' alla richiesta di sconto promulgata dal VERONA ma, dopo l'inizio di preparazione con la squadra, el Jefecito non è partito per la tournèe negli USA e la ragione, secondo TGGialloBlu.it, potrebbe essere nel ripensamento del team argentino su quanto proposto dalla società di via Belgio.
Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Di Marzio sul proprio sito VERONA, UDINESE e VARESE sarebbero molto interessate al 19enne danese DESLER tra i più cristallini giovani talenti del calcio scandinavo in uscita dall'ODENSE BOLDKLUB.
PALERMO e HELLAS, MARRONE nel mirino: Il 24enne centrocampista reduce da una buona stagione col SASSUOLO è stato riscattato completamente dalla JUVE ma non rimarrà in bianconero, siciliani e scaligeri sembrano contendersi un altro giocatore dopo il costaricano RUIZ.
Proposto anche all'HELLAS il centrocampista classe '93 Robin QUAISON dell'AIK SOLNA, su di lui anche PALERMO e AJAX...
Nel nuovo GALATASARAY l'ex cittì PRANDELLI vorrebbe anche ROMULO che, secondo EstadioDeportivo.com, al VERONA potrebbe essere sostituito dallo spagnolo JUANFRAN terzino destro del REAL BETIS...
Interesse HELLAS per Fausto ROSSI centrocampista di scuola JUVE di ritorno dal prestito al VALLADOLID nella Liga spagnola, su di lui anche ELCHE e PANATHINAIKOS...
L'esterno FARAONI dell'UDINESE reduce dalla stagione nella Serie B inglese 'Interesse per me del Verona? Qualcosina ho sentito. Ora parlerò con la mia società...' (ma ci sono anche PALERMO e CHIEVO) nel frattempo l'agente di MAGGIO ribadisce 'Hellas e Lazio? Il Napoli non ha dichiarato di voler cedere il mio assistito che da parte sua vuole onorare il contratto che ha in essere coi partenopei'
Ufficiale l'arrivo del giovanissimo Daniele GUGLIELMI classe '98 che arriva all’HELLAS con la formula del prestito con diritto di riscatto; il giocatore è stato soffiato a MILAN e JUVE che pure lo osservavano così come monitorano Jefferson Antonio MONTERO Vite calciatore ecuadoriano esterno offensivo classe '89 di proprietà del MORELIA sul quale SOGLIANO lavora da un po'...
Fascia sinistra della difesa, la ROMA cerca una sistemazione per far maturare il giovane DODÒ e strizza l'occhio a VERONA e PARMA per il terzino che è però un extracomunitario...
Ancora aperta la pista MAGGIO ma sia la LAZIO che l'HELLAS vorrebbero il giocatore gratuitamente dal NAPOLI pagandogli poi solo l'ingaggio: I partenopei temporeggiano in attesa di sviluppi.
In uscita 'Iron-Nick' FERRARI che, dopo la buona stagione in prestito allo SPEZIA, è monitorato dal MODENA ma anche dall'ambizioso ENTELLA; il BOLOGNA insegue due ex per l'attacco: CACIA e LONGO... SOGLIANO studia il prestito con diritto di riscatto prefissato di DORIA, terzino 19enne del BOTAFOGO, per il quale i brasiliani si 'accontenterebbero' di 11mln prezzo inarrivabile per le casse dell'HELLAS ma se la JUVE aiutasse... QUAGLIARELLA? Il problema rimane l'ingaggio al momento FIORENTINA e TORINO più vicine dei gialloblù all'attaccante stabiese.
Il CHIEVO sarebbe in vantaggio su Valter BIRSA 27enne trequartista sloveno del MILAN seguito anche da VERONA e RUBIN KAZAN.
Ufficialità per gli arrivi del giovane portiere ex MANCHESTER GOLLINI e per il terzino ex SAN GALLO MARTIĆ ma anche per MARQUINHO che, dato da tutti ancora a Verona (sembrava una formalità), è invece andato in prestito i Arabia Saudita: Meglio così per quanto mi riguarda, lui e ROMULO sicuramente tecnicamente validi, si sono comportati da veri mercenari, gente di cui non sentirà la mancanza ne l'HELLAS ne tantomeno i tifosi scaligeri...
Ufficiale anche il riscatto di JANKOVIC dal GENOA! L'esterno serbo è ora di completa proprietà dell'HELLAS...
Arriva dal MARTINA FRANCA a titolo definitivo anche il difensore/centrocampista 22enne Hysen MEMOLLA giovane di origini albanesi ma di passaporto italiano che probabilmente verrà girato in prestito mentre per le giovanili ecco il 16enne difensore centrale GUGLIELMI dal BARLETTA.
Anche il VERONA su Caio RANGEL esterno difensivo non ancora 19enne in uscita dal FLAMENGO e molto apprezzato anche dal diesse scaligero durante la trasferta in Brasile; il CAGLIARI di ZEMAN sembra però essersi mosso prima...
LA JUVE offre un quinquennale sulla base di 2 mln d'ingaggio ad ITURBE! Ora l'accordo col VERONA che pare vicinissimo.
Lazaros CHRISTODOULOPOULOS primo acquisto gialloblù! Il centrocampista che corre e lotta su ogni pallone è stato ingaggiato a titolo definitivo dal BOLOGNA per circa 1,3 milioni.
Sondaggio HELLAS per EDUARDO Alves da Silva 31enne croato di chiare origini brasiliane appena svincolatosi dallo SHAKHTAR DONETSK: L'attaccante ha ricevuto offerte da Dubai e dalla Turchia ma vorrebbe venire in Italia, per ora comunque c'è stato un semplice sondaggio...
Nel frattempo giunge notizia che il difensore Davide VARRICCHIO, 20enne aggregato alla Primavera nella stagione scorsa, ha rescisso con il VERONA e potrebbe giocare in Lega Pro dove MANTOVA e VIAREGGIO hanno fatto un sondaggio...
Pare riavvicinarsi al VERONA ROMULO o meglio il suo agente che, ridotto forse dall'incertezza attuale a più miti consigli, incontrerà il diesse SOGLIANO che proporrà un rinnovo in gialloblù sino al 2017 con adeguamento dell'ingaggio per poi proporre il giocatore a JUVE e ROMA una volta saldata completamente la FIORENTINA: L'unica cosa buona di tutta questa indegna situazione è che il VERONA ricaverà dal giocatore una sostanziosa plusvalenza ma per favore non gli si faccia più indossare la casacca gialloblù!
C'è modo e maniera anche nei divorzi...
1 LUGLIO Parte ufficialmente oggi il calciomercato (anche se in realtà è iniziato il giorno dopo l'ultima gara del campionato '13-'14 o, più probabilmente, ormai non s'interrompe più) ma i 'nodi' da sciogliere per il VERONA sono ancora tutti lì: SETTI vuole 30 milioni cash per ITURBE che, inseguito da mezza Europa, ha ricevuto per ora solo le due offerte di MILAN e JUVE con i rossoneri a superare i bianconeri sulla carta ma con questi ultimi ad avere il jolly QUAGLIARELLA ancora da giocare...
Intanto il tempo passa ma ne rimane ancora tanto sino alle 23.00 dell'1 Settembre data in cui i giochi saranno veramente fatti (almeno fino al 1 Gennaio successivo), SOGLIANO può permettersi il lusso di tirare ancora la corda in attesa che arrivi l'offerta giusta e si 'sblocchi' finalmente anche il mercato dell'HELLAS!
Il tempo sembra essere invece già scaduto per ROMULO 'ostaggio consenziente' del simpaticheRRimo agente Firmino che non ne vuole sapere di Verona e forse nemmeno di Firenze ma... Occhio perchè capita anche che il gatto di due padroni muoia di fame! E di sicuro la tifoseria gialloblù sarà molto meno ben disposta con chi è sempre apparso vittima degli eventi che avrebbe sicuramente potuto controllare meglio se è vero (come è vero) che è il giocatore a controllare il suo agente non il contrario...
Tempo scaduto anche per CIRIGLIANO? Quello che si sa è che la società di via Belgio non ha voluto versare al RIVER PLATE quanto pattuito un anno fa per il riscatto di un giocatore che certamente non ha reso per quanto ci si aspettava e ha chiesto un forte sconto senza ricevere ad ora risposte dai Millonarios difficile pensare ad un futuro scaligero per il Jefecito come per Capitan MAIETTA per il quale la stupenda parabola con l'HELLAS sembra ormai a capolinea dopo due promozioni ed un cammino esaltante dalla C alla A; il rapporto sembra avviarsi alla conclusione naturale come dice l'agente D'Amico e le fonti d'informazione locale: Sarà! Ma io di naturale ci trovo ben poco in tutto questo... Come si fa ad accettare di buon grado di perdere l'anima della squadra? Perchè questo si diceva di Mimmo fino a non molto tempo fa! Nel dubbio... Io tifo la maglia chè quella non m'ha tradito mai! DICONO + - =
Mister MANDORLINI2 «Romulo? E' un giocatore fantastico, ha fatto una stagione incredibile. L'ho salutato perché credo che questa sia stata l'ultima sera per lui qui con noi, ormai siamo ai dettagli e c'è sempre rammarico nel lasciar partire un calciatore così. Il mercato? Stiamo lavorando. Arriverà Rodriguez e qualcosa faremo, il mercato è ancora lungo. Siamo una squadra che è cambiata, ci stiamo ritrovando e sono molto fiducioso. Vedo lo stesso spirito dello scorso anno. Chanturia fa ottime cose, viene da un periodo di inattività e per questo è un po' indietro con la condizione. Obbadi ha dimostrato di saper giocare a calcio, l'anno scorso militava nel Monaco, squadra di campioni. Ha qualità tecnica e recupero» TuttoMercatoWeb.com
Il diesse SOGLIANO «Romulo? Ci sono degli aspetti da limare, presto ci sarà un incontro che spero possa essere decisivo. Possibilità? Non ne parlo perché nella vita non si sa mai, è già successo in passato che saltassero delle trattative. Per ora ne stiamo parlando. Se andrà via in prestito? No, le condizioni non sono queste, ma prima di parlare delle modalità vogliamo vedere come si conclude la trattativa. Aspettiamo un attimo. Sorensen come contropartita tecnica? È un giocatore di cui abbiamo parlato, ma la trattativa per Romulo è slegata dalle contropartite. La Juve ha dei giocatori come Sorensen che possono interessarci, ma le due trattative restano slegate. Rafa Marquez? Sogno concreto? Ne abbiamo già uno omonimo - ha detto con una battuta -. Forse sarebbe difficile averne due. A breve avremo un incontro con il Torino per Rodriguez, vedremo. Cessioni? La nostra politica è quella di cercare di fare sempre dei risultati, di portare sempre in avanti la società e gratificare i tifosi che per noi sono importanti. I punti contano più di tutto, ma noi siamo un club che per strategia deve cercare dei calciatori per fare delle plusvalenze. Iturbe è un esempio, lo abbiamo venduto ma ci è servito a fare il gran campionato dell'anno scorso. In primis cerchiamo giocatori che ci siano utili, ma di fronte a certe squadre poi è difficile trattenerli. Mercato chiuso in entrata? Purtroppo o per fortuna il mercato è talmente lungo che fino all'ultimo non si può mai sapere» TuttoMercatoWeb.com
Mister MANDORLINI1 «Tachtsidis? Era già con noi due anni fa, siamo contenti di averlo riportato a casa. E' un calciatore importante, si deve rilanciare perché i suoi ultimi anni sono stati così così. Lui sa che non gli posso regalare niente, ma esattamente come Nenè erano un paio d'anni che lo volevamo, quindi siamo contenti. Abbiamo già salutato Jorginho, Marquinho e Iturbe, quindi qualcosa è già cambiato. Però sono arrivati calciatori importanti. Marquez? Mi piace, la sua carriera parla per lui. Non so a che punto sia la trattativa di Sogliano, senza dubbio si tratta di un calciatore di grande esperienza con un passato in squadre di prima fascia come il Barcellona» HellasVerona.it
Il tecnico del LEON MATOSAS lascia libero MARQUEZ «Sì, ho letto questa cosa del Verona su Marquez e dico a Rafa che se ha un'offerta, per me può tranquillamente decidere cosa è meglio per lui. Lo ringrazio perchè ci ha già aiutato molto, se vorrà tornare in Europa potrà farlo serenamente, senza problemi» CalcioNews24.com
Sentite Enrique Nieto agente del 35enne Rafael MARQUEZ difensore definito 'da sogno' dal diesse scaligero «Sono solo rumors, non abbiamo avuto nessun contatto diretto con il Verona, né ricevuto offerte formali. Un ritorno in Europa dopo il grande Mondiale disputato? In sede di calciomercato, non si può scartare nulla, ma Rafa ha altri due anni di contratto con il Leon (ha rinnovato a maggio fino al 2016, ndr) e ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna offerta dal Vecchio Continente» CalcioMercato.it
Il simpaticheRRimo Firmino agente di ROMULO 'MILAN o GALATASARAY? Non abbiamo preferenze...' «Sogliano ha fatto un grande lavoro per lui, siamo contenti di aver scelto Verona nella passata stagione. Ha disputato una grande annata con il mister Mandorlini e sarà sempre grato a questa piazza e società. E' normale che quando si raggiuungano certi livelli, le grandi squadre poi possono interessarsi, prendere informazioni. Il Milan? Sono cose che fanno piacere, il Milan è un grande club e Inzaghi un grande uomo di calcio. Però dai rumours non si ottiene nulla, biosgna arrivare ad un passo più concreto altrimenti è anche inutile parlarne. So che Sogliano ha ricevuto diversi sondaggi, non solo dal Milan. Quando arriveranno delle offerte concrete saranno prese in considerazione, cerchiamo una soluzione che faccia felici tutti, lavoriamo in piena armonia. Galatasaray? Certo, Prandelli è un grande allenatore, ha voluto Romulo in Nazionale. Tra di loro si è creato un rapporto sincero, nessuna preclusione verso la Turchia» CalcioMercato.it
Andrea D'Amico agente di MAIETTA «Mimmo doveva essere del Bologna già da tempo, solo piccoli contrattempi non hanno permesso la riuscita dell'operazione in tempi più rapidi. Il Bologna era, ed è, una destinazione ben gradita anche in Serie B» CalcioNews24.com
Il diggì GARDINI sul mancato arrivo di PAULINHO 'Non condivido la sua scelta…' «Credo si possa scegliere di andare a giocare in Qatar, basta vedere la scelta fatta da Marquinho, un calciatore che a noi sarebbe stato utile. Paulinho ha fatto una scelta meramente economica, che non condivido, quello che gli hanno proposto però era improponibile in Italia» TuttoMercatoWeb.com
Il diesse SOGLIANO 'Iturbe, Romulo e... I sogni di mercato!' «Iturbe? E' una grande promessa, anche se è ancora un ragazzo molto giovane. La Roma ha fatto un ottimo acquisto, Iturbe ha della doti incredibili ed ha la fame giusta per arrivare a grandi livelli. Ora giunge in una piazza ambiziosa, ma dal punto di vista mentale è pronto, visto che Verona non è certo un luogo facile in cui giocare per un ragazzo così giovane che viene da lontano. Qui ha fatto bene sia in campo che fuori, la Roma ha trovato un calciatore veramente forte. E' stata una trattativa importante, soprattutto per noi del Verona. Ogni società ha la propria strategia, noi abbiamo guadagnato una cifra notevale e posso assicurare che la Juventus ha sempre voluto questo calciatore. Quando una trattativa rimane aperta possono nascere delle complicazioni. Io di sogni ne ho tanti, magari uno di questi è anche Marquez, capitano del Messico. Poi però mi sveglio... Il mercato è ancora lungo e difficile, quindi dobbiamo avere pazienza. Chanturia, invece, è un ragazzo molto interessante, ma si deve adattare al nostro calcio che propone sempre un campionato difficilissimo. Difficile dire se abbiamo realizzato il sogno di trovare il nuovo Iturbe. Romulo? Lo abbiamo riscattato dalla Fiorentina, ha fatto un grande campionato ed ha firmato con noi un triennale. Vediamo cosa succede, ci sono delle possibilità e dobbiamo stare sereni» HellasVerona.it
Claudio Pasqualin agente di DONADEL «Donadel? Non ci sono novità, credo che a Verona abbia fatto bene e può aspirare ad una sistemazione adeguata nel caso in cui Benitez non voglia confermarlo. Rafa potrebbe convincersi che non ce ne sono tanti di Donadel, il ragazzo potrebbe meritare di rimanere nella rosa azzurra» CalcioNews24.com
Gustavo Mascardi... Lo sa! «È tutto fatto tra la Roma e Iturbe. L’argentino arriverà nella capitale in cambio di 31 milioni cash, senza prestiti al Verona da parte dei giallorossi» CalcioNews24.com
Oliver ARHUR agente di DONSAH «Sarà l’operazione di mercato più importante per il calcio ghanese in questa stagione. Nonostante non abbia avuto molto spazio nella passata stagione a Verona, è stato preso dal Cagliari. E’ incredibile questo per un giovane calciatore, soprattutto se non europeo» CalcioNews24.com
Il patròn del LIVORNO SPINELLI 'Su PAULINHO altre squadre oltre al VERONA...' «Sul giocatore non c'è solo il Verona. West Ham, Stoke City e Southampton lo seguono in Premier League e anche a Dubai due società si sono interessate. Per noi un club vale l'altro. Spetta al ragazzo scegliere la destinazione. Poi noi troveremo l'accordo per gli aspetti economici. Paulinho domani rientrerà in Italia, a Roma, e poi deciderà. Valutazione di 10 milioni fatta a gennaio? Adesso la cifra è scesa» TuttoMercatoWeb.com
Andrea Bagnoli agente di PAULINHO «Ora il ragazzo è al mare in Brasile, non ci sono grosse novità. Paulinho è un giocatore che piace, con l’Hellas Verona ci sono stati diversi contatti a partire dal mese scorso e continua a piacere, ma proposte ufficiali non sono arrivate. Personalmente credo che in Italia il mercato si inizierà a muovere con operazioni come quelle relative ad Iturbe e Quagliarella: fino ad allora Paulinho non si muove. Il Southampton? Resta sul giocatore ed è anche una destinazione gradita» LoSportOnLine.it
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Riscattato definitivamente dall'HELLAS e rientrato dal prestito al LUMEZZANE è stato girato al CROTONE in Serie B con la stessa formula.
31 Luglio + - = SERIE B UFFICIALE: Entella, arrivano Baldanzeddu e altri tre in prestito
31.07.2014 13.02 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Quattro arrivi per la Virtus Entella. Il sito della Lega di Serie B ha infatti ufficializzato l'arrivo al club di Chiavari di Ivano Baldanzeddu in prestito dal Verona e di tre giocatori in prestito dal Genoa: si tratta di Federico Carra, Mattia Cela e James Patrick Temperini.
SERIE A Hellas Verona, chiuso l'acquisto di Antonio Luna
31.07.2014 21.56 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta Sky SPort l'Hellas Verona avrebbe chiuso l'acquisto del difensore spagnolo dell'Aston Villa Antonio Luna. Il club gialloblu, dopo aver visto sfumare l'affare Compper, ha virato le proprie attenzioni sul classe '91 dei Villans. A breve dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'operazione.
SERIE A Verona, in arrivo l'agente di Romulo. La Juve ha fretta di chiudere
31.07.2014 19.31 di Simone Bernabei
Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di domani è atteso in Italia l'agente di Romulo, che andrà subito a Verona per sistemare le ultime questioni col club scaligero. La Juventus intanto aspetta ma cerca di affrettare i tempi, visto che Allegri vorrebbe avere a disposizione il giocatore già per la tournée asiatica. La squadra bianconera partirà da Torino nella giornata di domenica.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Galatasaray, cinque squadre italiane su Ontivero
31.07.2014 18.35 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Fonte: Simone Lorini
Potrebbe non essere tramontato il sogno italiano per Lucas Ontivero, dopo il mancato trasferimento al Cagliari. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb sul giocatore ci sono ben cinque club della nostra Serie A, ossia Genoa, Palermo, Sassuolo, Udinese e Verona. A queste vanno aggiunte le olandesi Ado Den Haag e Twente e i turchi del Gaziantepspor. Classe 1994, l'attaccante argentino gioca nel Galatasaray.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Empoli, entro il weekend la risposta definitiva per Bianchetti
31.07.2014 14.22 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Stretta finale per Matteo Bianchetti. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione entro il weekend Empoli e Verona torneranno a colloquio per decidere il futuro del centrale difensivo. Bianchetti rimane la priorità per la difesa toscana, ma qualora l'operazione non dovesse andare in porto ecco che il nome di Michele Camporese della Fiorentina potrebbe prendere velocemente quota.
È IL GIORNO DI E' il giorno di... Romulo
31.07.2014 07.30 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
La storia di Romulo Souza Orestes Caldeira è la riprova che nel calcio, con volontà e duro lavoro, si possono raggiungere grandi traguardi. Il brasiliano nato a Pelotas nel 1987 è approdato in Italia nell'estate 2011 grazie alla Fiorentina come il più illustre degli sconosciuti. Un anno difficile sotto la gestione Mihajlovic-Rossi e uno di rilancio assoluto con l'arrivo di Vincenzo Montella in viola. L'esplosione vera e propria, però, è arrivata solo lo scorso anno a Verona. Mandorlini fa del centrocampista brasiliano il vero e proprio jolly della squadra. Corsa, inserimento, applicazione tattica e visione della porta hanno reso Romulo, quello che un tempo era un vero e proprio oggetto misteriore, un fattore determinante in Serie A. Per questo motivo il suo nome è finito sui taccuini delle grandi d'Italia e non solo. Per questo la Juventus lo ha voluto fortemente. In queste ore il colore della maglia e della storia calcistica di Romulo diventerà bianconero. A Torino, per un operaio del pallone come lui, sarà finalmente consentito di sognare.
SERIE A Udinese, ag. Nico Lopez ammette a Sportitalia: "Parliamo col Verona"
31.07.2014 00.28 di Marco Frattino
Intervistato telefonicamente dalla redazione di Sportitalia, l'agente Pablo Betancourt ha commentato i rumors di mercato legati al suo assistito Nicolás López (20). La punta attualmente all'Udinese è stato accostato a Torino e Verona, club col quale il procuratore ha ammesso i contatti: "Parliamo con l'Hellas, valuteremo eventuali sviluppi".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO Anche il Latina si muove per Cacia
31.07.2014 18:00 di Angelo Zarra Twitter: @@angezarra49
Daniele Cacia è uno degli attaccanti che ha più gola in questa fase del calciomercato. Dopo l'esperienza al Verona, l'attaccante è attualmente svincolato e il Bologna sembra la squadra più interessata. I felsinei cercano un attaccante "di categoria" ma si deve registrare i contatti con la Salernitana, con il presidente Lotito che ha chiesto un incontro agli agenti. E, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito, anche il Latina ha chiesto informazioni anche se Ardemagni rimane la prima scelta.
FONTE: TuttoB.com
16:39 | giovedì 31 luglio 2014 Pressing del Pescara su Zampano
Il terzino dell'Hellas Verona è in cima alla lista degli adriatici
Calciomercato molto caldo in cadetteria, diverse operazioni sono già state formalizzate. Il Pescara del duo Repetto-Pavone è alla ricerca di uno degli ultimi taselli per il reaprto difensivo. Serve un esterno basso e le attenzioni sono rivolte su Francesco Zampano dell'Hellas Verona. Classe 1993', cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, Zampano ha giocato una buona stagione a Castellammare di Stabia e vorrebbe confermarsi. La società adriatica ha già richiesto ufficialmente il giocatore ma l'Hellas ha preso tempo, possibili nuovi sviluppi nel fine settimana. Si tratta sulla base del prestito, il Pescara si appresta ad assestare l'ennesimo colpo di mercato.
FONTE: CalcioNews24.com
31.07.2014 Sondaggi con l'Udinese: si riparla di Nico Lopez
Vecchio amore di Sean Sogliano, mai dimenticato. Nico Lopez non è più irraggiungibile come un'estate fa, quando il Verona ne parlò a lungo con la Roma che però non poté esimersi dal cederlo all'Udinese nell'operazione-Benatia. Questioni di forza maggiore. Nico Lopez è tornato prepotentemente di moda, perché dall'Udinese aveva già chiesto di andarsene dato che Guidolin lo vedeva poco. Stramaccioni ha più considerazione del secondo miglior giocatore un anno fa ai Mondiali Under 20 di Turchia, Pallone d'Argento dietro solo a Paul Pogba, ma il suo 3-5-2 non esalta del tutto le doti di scattista e uomo di fantasia di Lopez, più adatto ad un 4-3-3 che è invece il pane di Andrea Mandorlini.
L'Udinese può lasciarlo partire, per Stramaccioni in fondo è solo la quarta punta dietro la coppia Muriel-Di Natale, ora come ora sulla stessa linea di Théréau. Nico Lopez è l'indizio che testimonia come l'Hellas stia cercando per ora più un esterno d'attacco che una seconda punta, magari argomento degli ultimi giorni di agosto. Il problema è che l'Udinese valuta Lopez parecchio, perciò l'Hellas cercherà di spingere per il prestito, magari anche oneroso, e un congruo diritto di riscatto.
Dall'attacco alla difesa, dove il Verona aveva scartato da un po' di tempo l'idea di arrivare a Marvin Compper che ha deciso di tornare in Germania anche se ripartendo dalla seconda divisione del Lipsia.
Sogliano, preso Rodriguez, continua a pressare la Juve per Sorensen, che dopo aver detto di no all'Udinese è pronto ad accettare il Verona. La trattativa è ben avviata, potrà concludersi non appena Juve ed Hellas avranno definito il trasferimento di Romulo, definitivo quando sarà in Italia anche l'agente Alex Firmino.
E continua a sinistra il pressing per Antonio Luna, terzino in uscita dall'Aston Villa. L'Hellas però costruisce anche le basi del suo futuro. E in quest'ottica s'incastra il probabile arrivo di Gentrit Citaku, centrocampista svedese 18enne dell' IFK Norrköping.
A.D.P.
FONTE: LArena.it
30 Luglio + - = SERIE A Verona, domani incontro con l'Hajduk per Susic
30.07.2014 23.33 di Marco Frattino
Obiettivo bosniaco per il Verona, che ha messo nel mirino Tino-Sven Susic (22) dell'Hajduk Spalato. Come spiegato da Alfredo Pedullà attraverso gli studi di Sportitalia, l'Hellas incontrerà domani il sodalizio croato per definire il trasferimento del talento che ha giocato il Mondiale in Brasile con la sua nazionale.
SERIE A Verona, nel mirino c'è il figlio di Milan Rapaic
30.07.2014 23.18 di Marco Frattino
Possibile futuro in Italia per Boris Rapaic, giovanissimo attaccante croato figlio d'arte. A svelarlo è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il suo blog: "Si chiama Boris Rapaic, è il figlio di Milan indimenticato attaccante del Perugia e per un lungo periodo pilastro della Croazia. Anche Boris è una punta come lo era il papà, gioca nell'Hajduk Spalato: classe 1997, negli ultimi mesi è stati seguito dal Real Madrid e anche dall'Inter. Il papà vuole trovargli una sistemazione giusta, possibilmente in Italia, per questo motivo sono stati avviati alcuni discorsi con il Verona che possono portare a un'intesa".
SERIE A Juventus, Marotta: "Romulo con noi nella tournée asiatica"
30.07.2014 20.49 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Parole importanti a SkySport di Giuseppe Marotta nel prepartita di Cesena-Juventus, amichevole in corso di svolgimento allo stadio Manuzzi, in merito a Romulo: "Penso che il giocatore partirà con noi per la tournée asiatica. Contatti con il Verona anche nel pomeriggio. Contiamo di definire tutto nei prossimi giorni".
LEGA PRO Cacia apre alla Salernitana
30.07.2014 16.18 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: Alfredo Pedullà
Daniele Cacia apre alla Salernitana. Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, si stava ragionando sulla base di un triennale a cifre importanti. L'attaccante si è svincolato dal Verona, ha una proposta del Bologna che, però, in questo momento non può affondare perché prima deve cedere almeno uno tra Bianchi e Acquafresca. E la Salernitana si è inserita, a maggior ragione dopo le recenti titubanze di Sforzini. Pur sapendo che su Cacia ci sono il Latina e, più defilato, il Perugia. La punta calabrese sposerebbe il progetto tecnico di Somma, un allenatore che ha avuto già a Piacenza. Ora la Salernitana deve giocare d'anticipo e trovare gli accordi definitivi senza perdere tempo, potendo contare sulla disponibilità di Cacia.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Juve, Romulo in stand-by. Ma il giocatore vede solo bianconero
30.07.2014 15.55 di Simone Bernabei
Il futuro di Romulo è ancora incerto. Il centrocampista del Verona, dopo l'ottima stagione al Bentegodi, ha attirato su di se l'interesse di tantissime squadre, Juventus su tutte. Nelle ultime ore si è registrato un sondaggio da parte di un club spagnolo che ha rallentato la trattativa fra Verona e Juve. Tutto rimandato, però, perché secondo quanto raccolto da TMW il giocatore vuole soltanto la maglia bianconera. Un accordo di massima fra Romulo e i dirigenti bianconeri è già stato trovato da tempo, ma ancora manca qualcosa fra i club. Nelle prossime ore ci saranno altri incontri, altre telefonate, fra le tre parti in causa per tentare di sbrogliare la situazione. Ma per ora l'insidia spagnola per la Juventus è lontana. Romulo vuole fortissimamente la maglia bianconera e come spesso succede in questo tipo di operazioni la volontà del giocatore può risultare determinante.
SERIE B Bologna, Cacia dopo le cessioni di Bianchi e Acquafresca
30.07.2014 13.03 di Pietro Lazzerini
Il Bologna continua a pensare a Daniele Cacia, giocatore che Lopez ha chiesto per dare l'assalto alla Serie A. Per ingaggiare la punta ex Verona (si è svincolato), occorrerà prima cedere Rolando Bianchi e Robert Acquafresca. Al momento le due cessioni sono in stand by, una situazione che blocca anche il mercato in entrata del club rossoblu. A riportarlo è il Corriere di Bologna.
SERIE A Juventus, slitta Romulo: il Verona valuta un'offerta spagnola
30.07.2014 11.59 di Pietro Lazzerini
Slitta l'accordo per quanto riguarda il passaggio di Romulo alla Juventus. Mentre il giocatore continua a trattare con i gialloblu per risolvere gli ultimi problemi prima di lasciare la squadra di Mandorlini, nelle ultime ore sarebbe arrivata un'offerta più vantaggiosa dalla Spagna, tanto da far frenare la trattativa con gli scaligeri pronti a rivalutare la situazione. I bianconeri cercheranno di chiudere l'accordo entro 48 ore, per evitare che dalla Liga, l'insidia si trasformi in beffa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
SERIE A Verona, addio a Compper: il tedesco ad un passo dal Red Bull Lipsia
30.07.2014 11.03 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, in queste ore è stata praticamente definita con i Red Bull Lipsia (club della Serie B tedesca) la cessione a titolo definitivo di Marvin Compper, che dopo un anno e mezzo in maglia viola torna in Germania. Per l'ex Hoffenheim si era parlato nelle scorse settimane dell'Hellas Verona.
RASSEGNA STAMPA Hellas Verona, partito l'assalto a Sorensen
30.07.2014 08.28 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Dopo aver chiuso Romulo, Juve ed Hellas Verona sono tornate a parlare per Frederik Sorensen, difensore nelle ultime due stagioni e mezze a Bologna. Il Verona - scrive Tuttosport - è partito all'assalto del giocatore, forte del buon rapporto con i bianconeri. Il danese accetterebbe volentieri la destinazione per rilanciarsi dopo un anno difficile a Bologna.
SERIE B Bologna, anche Perugia e Latina sulle tracce di Cacia
30.07.2014 00.53 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Non solo il Bologna sulle tracce di Daniele Cacia, attaccante attualmente svincolato dopo l'avventura all'Hellas Verona. Secondo SportItalia, nelle ultime ore si sono fatti avanti anche altri due club: Perugia e Latina.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
23:42 | mercoledì 30 luglio 2014 SI - Contatti per l'uruguaiano Nico Lopez
A confermarlo è l'agente del calciatore Betancourt
CALCIOMERCATO UDINESE NICO LOPEZ - Stagione in chiaroscuro per Nicolas Lopez. Talentuoso centravanti uruguaiano, Lopez è arrivato in Italia grazie alla Roma, dove non è riuscito ad esprimersi a pieno all'Udinese, vista anche la folta concorrenza. Trasferitosi in bianconero nell'affare Benatia, il classe 1993 ha vissuto tra luci ed ombre e non è da escludere un addio.
OBIETTIVO HELLAS - Una formazione interessata alle prestazioni del fantasista sudamericano è l'Hellas Verona di Andrea Mandorlini, alla ricerca di un sostituto del partente Juan Manuel Iturbe, trasferitosi alla Roma di Rudi Garcia. E la trattativa si sta sviluppando in queste settimane: a confermarlo è l'agente di Lopez Pablo Betancourt, che ai microfoni di Sportitalia ha dichiarato che le parti stanno discutendo per trovare un accordo per il trasferimento in gialloblu dell'ex Nacional.
11:29 | mercoledì 30 luglio 2014 Verona: in arrivo il giovane Citaku
Il ragazzo gioca nel Norrkoping: potrebbe arrivare nelle prossime ore
CALCIOMERCATO NORRKOPING CITAKU HELLAS VERONA - Nuovo colpo in ottica futura dell'Hellas Verona, che sta per mettere le mani sul giovane Gentrit Citaku, giocatore classe 1996 attualmente di proprietà del Norrkoping. L'esterno svedese ha colpito il sempre attivo settore scouting della società scaligera, che già nelle prossime ore potrebbe ufficializzare il suo arrivo, come rivelato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
CHI E' - Citaku, giocatore di appena 18 anni, si è messo in mostra l'anno scorso nel campionato svedese giocando soltanto quattro partite. Il suo curriculum giovanile è però di tutto rispetto: Citaku ha giocato con l'Under 17 e l'Under 19. Il suo approdo al Verona potrebbe essere a questo punto davvero questione di ore, anche se è difficile che il giocatore approdi subito in prima squadra.
FONTE: CalcioNews24.com
IN ARRIVO LA PROMESSA COPPOLARO
July 30 17:1
[...]
C’è da registare in uscita un tentativo dell’Hellas Verona per Nico Lopez. Ma l’attaccante è stato dichiarato incedibile da Stramaccioni, almeno fino a quando Luis Muriel non avrà dimostrato piena affidabilità.
FONTE: ExpoItalyOnLine.it
Hellas Verona, sfida al Palermo per Juanfran
I veneti avrebbero pronta un'offerta per l'esterno destro del Betis
30/07/2014 10:44
CALCIOMERCATO VERONA JUANFRAN BETIS / SIVIGLIA (Spagna) - Il futuro di Juanfran potrebbe essere in Serie A. Dopo l'offerta del Palermo delle scorse settimane, che è stata rifiutata come riportato da Calciomercato.it, adesso è il Verona che sta corteggiando il 25enne esterno destro del Betis Siviglia per il quale, secondo il 'Diario de Sevilla', a breve verrà fatta una proposta al club andaluso.
M.R.
FONTE: CalcioMercato.it
Udinese, Nico Lopez nel mirino dell’Hellas Verona: si prova ad inserire anche Coda nell’affare.
MARCO CORRADI 30 LUGLIO 2014
Continua ad essere attiva in entrata ed in uscita l’Udinese, ed il suo mercato regala anche oggi nuovi sviluppi.
Nella giornata di ieri il ds friulano Cristiano Giaretta aveva smentito l’interesse per il centrocampista greco del Bologna Panagiotis Kone (reduce da un’ottimo Mondiale con la Grecia) ma, secondo quanto riporta Tuttosport, si tratterebbe solo di una smentita di facciata per forzare la mano al Bologna, che ha necessità di cedere il ragazzo dopo la retrocessione in B e liberarsi del suo pesante ingaggio: infatti, l’Udinese sarebbe rimasta l’unica pretendente per il greco (lo Zenit si è tirato indietro) ed avrebbe già raggiunto l’accordo sull’ingaggio con Kone, mentre è molto distante quello coi felsinei, che continuano a chiedere 10 mili0ni per il suo cartellino e non vogliono venire incontro all’offerta friulana di 5 più una contropartita tecnica. Il Bologna però sembra essersi rassegnato alla partenza di Kone, e starebbe per rimpiazzarlo con l’altro greco Savvas Gentsoglou, classe ’90 di proprietà della Samp e reduce dal prestito allo Spezia.
Nel frattempo, i friulani trattano col Verona, che chiede Nico Lopez in prestito oneroso con diritto di riscatto: Mandorlini ha individuato nell’uruguagio il sostituto ideale di Juan Manuel Iturbe, passato alla Roma, e starebbe spingendo per averlo quanto prima alle sue dipendenze. La volontà del calciatore di giocare con maggiore continuità potrebbe essere decisiva per chiudere l’affare, e l’Udinese starebbe tentando di inserire nella trattativa anche la cessione di Coda agli scaligeri: il difensore è uno dei tanti esuberi friulani, ed è nel mirino anche di Bologna, Frosinone e Perugia.
[...]
FONTE: VociDiSport.it
Calciomercato Verona: Nico Lopez, è fatta?
Pubblicato da Dèsirèe Dalla Fontana il 30 luglio 2014
Continua a gonfie vele il calciomercato estivo dell’Hellas Verona: dopo l’arrivo di Rodriguez, i gialloblù hanno rimesso gli occhi su Nico Lopez. Il giocatore uruguaiano è un pallino della società veronese da molto tempo, la quale vuole poter concludere la trattativa con l’Udinese per il giovane giocatore sudamericano. Nico Lopez è attualmente un attaccante dei friulani, ed in passato ha vestito la maglia della Roma.
Per poter avere una squadra che darà del filo da torcere a tutte le avversarie il ds Sean Sogliano sta cercando di inserire nella rosa giocatori in grado di sostituire quelli che se ne sono andati o che sono in partenza: in questi giorni infatti dopo l’addio di Iturbe, sembra essere ormai certo anche quello di Romulo, sempre più vicino alla Juventus.
Uno dei problemi principali per poter portare all’Hellas Verona il fantasista uruguaiano è però Stramaccioni: l’attuale mister dell’Udinese ha infatti dichiarato che la squadra ha bisogno di lui e che lui potrebbe essere uno dei grandi protagonisti della prossima stagione proprio indossando la maglia bianconera. Le due parti si sono trovate per poter mettere in piedi una trattativa che soddisfi sia una che l’altra parte: nell’offerta l’Udinese sta provando ad inserire anche Andrea Coda, difensore classe 1985 che al momento non interessa però ai gialloblù. Nonostante questo piccolo particolare si mormora che l’accordo tra le due parti arriverà a breve, così da soddisfare il presidente Setti che vede ogni giorno di più crescere questo Hellas Verona.
FONTE: CalcioNow.it
Pubblicato il 30 luglio 2014 Antonio Fioretto Calciomercato Juventus, clamoroso: beffa per Romulo? United-Vidal: offerta faraonica
Juventus - un club spagnolo vorrebbe soffiare Romulo ai bianconeri e il Verona ci pensa. Ore decisive per Vidal al Manchester United
Non succede, ma se succede… La Juventus sarebbe pronta a chiudere per sempre i contatti con l’Hellas Verona. Si, perchè dopo Iturbe potrebbe arrivare un’altra incredibile beffa. I due club hanno praticamente definito il passaggio in bianconero di Romulo, esterno destro italo-brasiliano, sulla base di 7 milioni di euro. Tuttavia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il clamoroso è dietro l’angolo: un club spagnolo, infatti, avrebbe presentato un’offerta più vantaggiosa e l’Hellas starebbe valutando con molta attenzione. La Juventus potrebbe essere beffata in extremis, ancora… Nella giornata odierna ci saranno gli sviluppi e sapremo se si andrà nell’una o nell’altra direzione. Al momento, la sensazione è che alla fine Romulo si trasferirà a Torino. Ma, visti i precedenti, mai dire mai..
FONTE: SportCafe24.com
29 Luglio + - = Ufficiale: Guillermo Rodriguez in gialloblù
Postata il 29/07/2014 alle ore 15:45
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Guillermo Daniel Rodríguez Pérez dalla società Torino FC. Il difensore uruguaiano ha superato le visite mediche e ha già sostenuto il primo allenamento.
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A Valencia, scippato Balanta alle italiane: Jonas ora rivede la Serie A
29.07.2014 19.22 di Alessandra Stefanelli
Eder Balanta, difensore colombiano di 21 anni, è stato accostato a tutte le big italiane, dal Napoli alla Juventus passando per Inter e Roma. Eppure la maglia di un'italiana, almeno per il momento, il giocatore non la indosserà. Stando, infatti, a quanto riportato da Marca, il Nazionale dei Cafeteros finirà al Valencia per circa 6,5 milioni di euro. Balanta sostituirà Mathieu, ma il club spagnolo poi dovrà cedere almeno uno dei quattro extracomunitari attualmente in rosa (Otamendi, Rodrigo De Paul, Jonas e Vinicius). Tra questi, Jonas è già stato vicino a formazioni italiane come Verona e Fiorentina. Un sacrificio che il Valencia è disposto a correre pur di assicurarsi uno dei centrali più ambiti sul mercato.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Ds Empoli: "Stand-by su Bianchetti, attendiamo novità"
29.07.2014 17.57 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Matteo Bianchetti e l'Empoli. "Siamo sempre in stand-by, a giorni sentiremo la risposta del Verona". A parlare, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, è il direttore sportivo del club azzurro, Marcello Carli. Quello dell'Under 21 è il nome più caldo per la difesa e Carli ribadisce che "a giorni sapremo. Per adesso ci alleniamo, in attesa di novità".
[...]
SERIE A UFFICIALE: Hellas Verona, confermato Tentardini
29.07.2014 16.41 di Alessio Calfapietra
Dopo gli ultimi sei mesi passati con la maglia gialloblù, Alberto Tentardini (17) avrà modo di continuare la sua esperienza con l'Hellas Verona. Il giovane terzino è stato infatti prestato dal Como anche per questa stagione.
SERIE A Empoli, domani la risposta del Verona per Bianchetti
29.07.2014 12.35 di Pietro Lazzerini
L'Empoli continua il proprio pressing per avere il difensore in comproprietà tra Verona e Inter Matteo Bianchetti. Nella giornata di domani il club scaligero darà la sua risposta definitiva al club toscano, considerando che sulle tracce del capitano dell'Under 21 c'è anche il Bari, con Mangia che vorrebbe il giocatore dopo averlo allenato sulla panchina degli Azzurrini. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com.
SERIE A Juve, tutto pronto per l'arrivo di Romulo: oggi parla mister Allegri
29.07.2014 11.25 di Giulia Borletto Twitter: @GiuliaBorliiii
L'accordo sembrerebbe essere arrivato ieri sera, subito dopo la stesura del prossimo campionato di Serie A a Milano. Juventus e Verona hanno perfezionato un'intesa che c'era già da giorni: Romulo sarà un nuovo giocatore agli ordini di mister Allegri. La partenza di domenica dal ritiro degli scaligeri era già stato un indizio e ora l'italo brasiliano potrebbe essere già a Torino in attesa dell'arrivo del suo agente. L'accordo prevede lo sbarco in bianconero di Romulo con la formula del prestito oneroso a 1 milione e il diritto di riscatto fissato a 7. Tra oggi è domani la trattativa dovrebbe quindi andare in porto, permettendo al giocatore di partire domenica per l'Australia con i compagni. Oggi intanto alle 14 parlerà mister Allegri, nella sua prima conferenza stampa pre partita ufficiale, prima della partenza per Cesena.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
29.07.2014 Rodriguez ora è dell’Hellas ed allenamento a Racines
VERONA. Guillermo Rodriguez è del Verona. L'ufficialita' l'ha data il sito del Torino, dove il difensore uruguaiano ha giocato le ultime due stagioni. Primo allenamento dunque stamattina a Racines per Guillermo Rodriguez, ufficializzato ieri prima dal presidente Setti e poco prima di mezzanotte dal sito del Torino.
L'uruguaiano ha svolto la seduta del mattino, lavorando a parte, insieme al greco Lazaros, arrivato in Val Ridanna dopo le vacanze.
FONTE: USLecce.it
19:25 | martedì 29 luglio 2014 Pressing Ternana sul ceco Rabusic
Destinato al prestito il centravanti dell'Hellas Verona
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA PERUGIA RABUSIC - E' pronto a conoscere da protagonista il calcio italiano l'attaccante Michael Rabusic: classse 1989, Rabusic è giunto in Italia, all'Hellas Verona, nella finestra di mercato invernale dallo Slovan Liberec. Con l'undici di Andrea Mandorlini non è riuscito a trovare continuità, e su di lui è pronto a scommettere, in prestito, il Perugia di Camplone.
CONCORRENZA UMBRA - Non c'è soltanto il Grifo sulle tracce dell'attaccante ceco: come riportato da TgGialloblù infatti, anche la Ternana guidata da Attilio Tesser è sulle tracce di Rabusic, alla ricerca di un partner d'attacco per Mirco Antenucci. Lotta in Serie B, in Umbria, per l'attaccante gialloblu, toccherà al direttore sportivo Sean Sogliano valutare quale delle due mete risulterà utile al calciatore per la sua crescita.
09:13 | martedì 29 luglio 2014 CdS - Accordo per Bianchetti vicinissimo
Il difensore del Verona è a un passo dai toscani che continuano a sognare Saponara
BIANCHETTI EMPOLI VERONA CALCIOMERCATO - La strategia dell'Empoli di prendere giovani giocatori continua: al Carlo Castellani potrebbe approdare anche Matteo Bianchetti, difensore classe 1993 che gioca nell'Hellas Verona anche se ha disputato l'ultima stagione per metà allo Spezia. L'Empoli è davvero a un passo per chiudere per il prestito del giocatore cresciuto nel vivaio del'Inter, come riporta quest'oggi Il Corriere dello Sport.
[...]
FONTE: CalcioNews24.com
28 Luglio + - = SERIE A Verona, Setti: "Preso Rodriguez dal Torino, ma aspettiamo visite e firma"
28.07.2014 19.36 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Intervistato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, il presidente del Verona Setti conferma l'arrivo di Rodriguez dal Torino: "Preso il terzino granata? In teoria si. Anche in pratica, ma solo quando sarà tutto sistemato. Una volta superate le visite mediche e firmato il contratto. Fino alla fine meglio non dire nulla", riporta GianlucaDiMarzio.com.
SERIE A Lazio, non solo de Vrij: per la difesa offerto Rafa Marquez
28.07.2014 08.53 di Marco Frattino
Stefan de Vrij (22) nel mirino, ma non solo. La Lazio cerca due centrali e, dopo l'affare legato al difensore del Feyenoord, è pronto a regalare un nuovo calciatore al tecnico Stefano Pioli. L'edizione odierna de Il Messaggero scrive che nelle ultime ore al sodalizio del presidente Claudio Lotito è stato offerto Rafael Márquez (35), ex centrale del Barcellona che gioca attualmente al Leon. Il messicano - reduce dal Mondiale in Brasile - è in trattativa con Verona e Sampdoria, ma potrebbe rappresentare una buona pista per sistemare la retroguardia biancoceleste.
RASSEGNA STAMPA Juve, Corriere della Sera: "Tornano i nazionali, arriva anche Romulo"
28.07.2014 07.23 di Marco Frattino
"Allegri riabbraccia i nazionali, oggi arriva anche Romulo". L'edizione odierna fotografa così la situazione tra le file della Juventus, che ha accolto ieri sera in ritiro a Torino 11 dei 13 bianconeri reduci dal Mondiale brasiliano: all'appello mancano soltanto Pogba e il neo acquisto Evra che si uniranno ai compagni giovedì 31. Oggi dovrebbe inoltre essere definito l'acquisto di Romulo dal Verona (1 milione per il prestito e riscatto fissato a 6 milioni), il giocatore ha lasciato già ieri sera il ritiro dell'Hellas per raggiungere i bianconeri.
SERIE A Verona, Mandorlini: "Mercato? Arriverà Rodriguez e qualcosa faremo"
28.07.2014 00.58 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito
[...]
Sull'addio di Romulo: "E' un giocatore fantastico, ha fatto una stagione incredibile. L'ho salutato perché credo che questa sia stata l'ultima sera per lui qui con noi, ormai siamo ai dettagli e c'è sempre rammarico nel lasciar partire un calciatore così. Arriva comunque in una grande squadra, gli faccio i miei migliori auguri ma noi guardiamo avanti, e sono molto contento di quanto visto contro il Rubin Kazan".
Sul mercato: "Stiamo lavorando. Arriverà Rodriguez e qualcosa faremo, il mercato è ancora lungo. Siamo una squadra che è cambiata, ci stiamo ritrovando e sono molto fiducioso. Vedo lo stesso spirito dello scorso anno. Chanturia fa ottime cose, viene da un periodo di inattività e per questo è un po' indietro con la condizione. Obbadi ha dimostrato di saper giocare a calcio, l'anno scorso militava nel Monaco, squadra di campioni. Ha qualità tecnica e recupero".
SERIE A Verona, concorrenza di Torino e Sampdoria per Rafa Marquez
28.07.2014 00.33 di Marco Frattino
Il Verona continua a seguire Rafa Marquez (35) per la difesa, ma il messicano ex Barcellona potrebbe approdare in Italia per indossare un'altra maglia. L'interesse dell'Hellas - spiega Il Corriere di Verona - è concreto, ma sul difensore reduce dall'esperienza al Leon ci sono anche Torino e Sampdoria.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
SERIE B, BOLOGNA, IL FUTURO È CACIA, ACQUAFRESCA VERSO IL LEEDS I dirigenti felsinei contrattano con l'ex attaccante del Verona, ora senza alcun contratto. Cellino chiede il suo vecchio pupillo Acquafresca.
Posted on 28 luglio 2014 by Daniel Saviano
Continua il mercato del Bologna, con attenzione proiettata molto più alle trattative in uscita che a quelle in entrata. Per quanto riguarda gli attaccanti il mister Diego Lopez è pronto a perdere due pedine fondamentali, Rolando Bianchi e Robert Acquafresca, dopo aver ceduto anche Christodoulopoulos. Anche Konè è sul piede di partenza, e Guaraldi, insieme al suo staff, ora è alla ricerca di degni sostituti.
Un nome molto caldo in queste ore è quello dell’ex veronese Daniele Cacia, ricercato però da tantissimi club di B, tra cui l’altra squadra retrocessa, il Livorno, e Lega Pro. La prima punta, ormai svincolatasi dall‘Hellas Verona, è un classe ’83 di grandissima esperienza. Molti campionati cadetti disputati, soprattutto con la maglia del Piacenza, ma il ricordo più felice è recente e risale a due stagioni fa quando, con la maglia scaligera, realizzò ventiquattro reti, conquistando la promozione in serie A.
[...]
FONTE: StopAndGoal.net
PRIMO PIANO ESCLUSIVA TB - Lanciano, preso un portiere dal Verona
28.07.2014 21:48 di Nicolo Schira Twitter: @@NicoSchira
Rinforzo in arrivo alla Virtus Lanciano: dall'Hellas Verona é pronto a sbarcare in prestito ai frentiani il portiere brasiliano Nicolas Andrade.
FONTE: TuttoB.com
23:16 | 28/07 SI: Cacia può ripartire da Bologna. Offerto un contratto annuale
L'ormai ex centravanti dell'Hellas potrebbe vestire la casacca degli emiliani
CALCIOMERCATO BOLOGNA CACIA CONTRATTO - Dopo aver guidato a suon di gol l'Hellas Verona in Serie A, nella scorsa stagione Daniele Cacia è stato un po' accantonato da Mandorlini che gli ha preferito sempre il nuovo acquisto Luca Toni. Svincolatosi dai gialloblù, l'attaccante sta cercando una squadra che gli permetta di rilanciarsi.
OFFERTA DEL BOLOGNA - Secondo quanto riferito dalla redazione di Sportitalia nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, il Bologna avrebbe proposto un contratto al giocatore. I felsinei, infatti, avrebbero offerto a Cacia un anno di permanenza in Emilia. Staremo a vedere se il centravanti accetterà di scendere di categoria e sposare il progetto dei rossoblù che puntano alla risalita immediata in Serie A.
by Pierluca Lo Porto
19:12 | 28/07 Juventus, Marotta: «Romulo sarà definito in 24 ore. Su Vidal...»
Il dg bianconero fa intendere che il centrocampista è ad un passo dalla Vecchia Signora
CALCIOMERCATO JUVENTUS DG MAROTTA ROMULO VIDAL - Raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 alcuni minuti prima del sorteggio del calendario della Serie A 2014/2015, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato del mercato in entrata dei campioni di Italia.
VIDAL BLINDATO - Ecco le parole del dirigente: «Romulo? Non posso negare che la trattativa con l'Hellas Verona sia già ben avviata. Probabilmente definiremo tutto in 24 ore. Vidal? Mesi fa abbiamo trovato l'accordo per il rinnovo con il calciatore, questo dovrebbe fare intendere la nostra predisposizione a puntare su di lui. Al momento il calciatore non ha richiesto di essere ceduto, se non lo farà lo blinderemo come abbiamo fatto sempre. Obiettivi di mercato? Un difensore e un attaccante potrebbero essere i due rinforzi ideali per completare la rosa».
by Pierluca Lo Porto
17:40 | 28/07 Inter, ag. Botta: «Potrebbe partire, piace anche a Verona e Fiorentina»
L'esterno argentino potrebbe salutare la Pinetina, futuro chiaro in una settimana
[...]
Il Torino è dato molto vicino al si da parte dell'Inter, quanto c'è di vero?
«Vicino vicino questo non lo so, che sia molto interessato non è certo un mistero. Botta era stato molto vicino a gennaio, adesso ci sono tante squadre che lo vorrebbero come ad esempio il Verona, il Cagliari e il Parma. Anche la Fiorentina, che è qui in Argentina, ha preso informazioni».
by Daniele Longo
09:34 | 28/07 Verona: Rodriguez firma oggi
Il difensore a Verona per le visite mediche, quindi l'ufficialità
Dopo le cessioni importanti, in casa Verona, è arrivato il momento di comprare: in arrivo il difensore del Torino Guillermo Rodriguez. L'operazione era nell'aria già da un po' di giorni, ma ieri sera è arrivata finalmente la fumata bianca: il difensore, classe 1984, dopo le esperienze al Cesena ed in granata, è pronto a passare al Verona, anche se non si conoscono ancora con precisione i dettagli della trattativa.
THAT MOMENT - Rodriguez è atteso per oggi a Verona: svolgerà le consuete visite mediche di rito e, come riferisce l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, firmerà il contratto che lo legherà al Verona per le prossime stagioni. In serata il giocatore dovrebbe essere annunciato, possibile comunque che già nel pomeriggio si unisca ai compagni e domani sia in campo per il primo allenamento da giocatore dell'Hellas.
by Michele Ruotolo
FONTE: CalcioNews24.com
Marquez, spunta la Lazio
Cercato anche dall'Hellas Verona, il messicano sarebbe ora anche un obiettivo di mercato dei biancocelesti.
28 luglio 2014
Rafa Marquez si avvicina all'Italia. Il difensore, cercato con insistenza dall'Hellas Verona, sarebbe diventato, come riportato dal sito di Di Marzio, un obiettivo di mercato anche della Lazio, alla disperata ricerca di difensori centrali di qualità (dopo aver perso Astori, finito alla Roma).
Giocatore di grandissima esperienza (classe 1979), Marquez gioca nelle fila del Leon, club messicano. E' stato, in passato, una delle stelle del Barcellona con cui ha vinto tutto, comprese due Champions League.
FONTE: Sportal.it
LUNEDÌ 28 LUGLIO 2014
Serie A Il fasanese Hysen Memolla all’Hellas Verona
Il giovane difensore passa a titolo definitivo dal Martina Franca alla società veneta
MILENA LATORRE
La società di calcio di serie A Hellas Verona ha chiuso l'accordo per l'acquisto a titolo definitivo del giovane difensore classe 1992, Hysen Memolla. La notizia arriva dal sito hellaslive.it.
Il calciatore, di origine albanese ma di nazionalità italiana, è residente a Pezze di Greco e dal 2010/11 gioca nelle file del Martina Franca, che nelle due ultime stagioni ha militato nel campionato di C2.
Il ragazzo si unirà quindi al resto della rosa che è già al lavoro dal 19 luglio in Val Ridanna agli ordini di mister Andrea Mandorlini.
FONTE: FasanoLive.com
Virtus Lanciano, in arrivo il portiere David Nicolas Andrade.
Redazione - 28 luglio 2014
Brasiliano, classe 1988, arriva in prestito dal Verona...
La Virtus Lanciano assesta il colpo tra i pali: sarà il brasiliano dell’Hellas Verona David Nìcolas Andrade il nuovo portiere dei rossoneri.
Classe 1988, 190 cm per 85 kg, l’estremo difensore verdeoro è stato il secondo di Rafael in serie A. Arriverà in prestito nella città frentana.
FONTE: Sportag.it
27 Luglio + - = SERIE A Verona, si attende l'ok della Fiorentina per Compper
27.07.2014 23.43 di Marco Frattino
Il Verona ha deciso, per la difesa ora punta su Marvin Compper (29). Il Corriere di Verona spiega che l'Hellas attende l'ok della Fiorentina per il trasferimento del calciatore, per il quale ci sono da superare gli ultimi ostacoli tra cui l'agguerrita concorrenza del Wolfsburg. Tuttavia gli scaligeri sono in pole, il futuro di Compper sembra dunque essere alla corte di Andrea Mandorlini.
SERIE A Juve, Romulo lascia il ritiro del Verona: trattativa in fase conclusiva
27.07.2014 23.30 di Giulia Borletto Twitter: @GiuliaBorliiii
La trattativa tra la Juventus e il Verona per Romulo sembrava dover andare avanti ancora fino a martedì e invece, l'italo-brasiliano avrebbe lasciato in queste ore il ritiro gialloblù. La possibilità che a questo punto domani mattina sia a Torino è molto alta, magari già per le visite mediche insieme ai compagni, o magari solo in attesa che l'affare si concluda. Quel che è certo è che comunque Romulo sarà davvero un giocatore della Juventus nelle prossime ore, così da poter partire domenica per il tour australiano che occuperà i bianconeri fino a metà agosto.
SERIE A Juventus, domani nuovo incontro con il Verona per Romulo
27.07.2014 20.10 di Ivan Cardia
La Juve si appresta a chiudere per Romulo (27), centrocampista italo-brasiliano del Verona. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le parti non sono ancora giunte ad una definizione dell'affare, ragion per cui domani sarebbe in programma un nuovo incontro per limare alcuni dettagli. In particolare, i bianconeri puntano a convincere gli scaligeri ad accettare la formula del prestito con riscatto obbligatorio dopo poche presenze.
SERIE A Verona, Sogliano: "Romulo non va via in prestito, per Sorensen trattativa slegata"
27.07.2014 12.07 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Il direttore sportivo del Verona sean Sogliano ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24, soffermandosi su molti temi di mercato: "Romulo? Ci sono degli aspetti da limare, presto ci sarà un incontro che spero possa essere decisivo. Possibilità? Non ne parlo perché nella vita non si sa mai, è già successo in passato che saltassero delle trattative. Per ora ne stiamo parlando. Se andrà via in prestito? No, le condizioni non sono queste, ma prima di parlare delle modalità vogliamo vedere come si conclude la trattativa. Aspettiamo un attimo. Sorensen come contropartita tecnica? È un giocatore di cui abbiamo parlato, ma la trattativa per Romulo è slegata dalle contropartite. La Juve ha dei giocatori come Sorensen che possono interessarci, ma le due trattative restano slegate. Rafa Marquez? Sogno concreto? Ne abbiamo già uno omonimo - ha detto con una battuta -. Forse sarebbe difficile averne due. A breve avremo un incontro con il Torino per Rodriguez, vedremo. Cessioni? La nostra politica è quella di cercare di fare sempre dei risultati, di portare sempre in avanti la società e gratificare i tifosi che per noi sono importanti. I punti contano più di tutto, ma noi siamo un club che per strategia deve cercare dei calciatori per fare delle plusvalenze. Iturbe è un esempio, lo abbiamo venduto ma ci è servito a fare il gran campionato dell'anno scorso. In primis cerchiamo giocatori che ci siano utili, ma di fronte a certe squadre poi è difficile trattenerli. Mercato chiuso in entrata? Purtroppo o per fortuna il mercato è talmente lungo che fino all'ultimo non si può mai sapere".
SERIE A Juventus, definiti i dettagli per Romulo: martedì l'ufficialità
27.07.2014 10.43 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Trattativa in dirittura d'arrivo per la Juventus, che dopo Morata e Pereyra è pronta a piazzare un nuovo colpo. È prevista per martedì, riporta Tuttosport, l'ufficialità di Romulo, vero jolly di centrocampo e difesa in arrivo dal Verona. Ieri i due club hanno definito gli ultimi dettagli sull'accordo: sette milioni totali, uno subito per il prestito e sei il prossimo anno per il riscatto. Lo stesso italo-brasiliano è in attesa: "Bisogna solo aspettare", ha detto ad un gruppo di tifosi che gli hanno chiesto del suo futuro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
21:00 | 27/07 Sky - Hellas Verona, Romulo lascia il ritiro: Juventus vicinissima
La conferma arriva anche dalle parole dell'allenatore Mandorlini.
CALCIOMERCATO VERONA MANDORLINI ROMULO - Rômulo Souza Orestes Caldeira, noto più semplicemente come Rômulo, calciatore brasiliano naturalizzato italiano, centrocampista ma anche terzino destro ed esterno offensivo classe 1987 di proprietà dell'Hellas Verona, riscattato in questo mercato dalla Fiorentina, è molto vicino a diventare un nuovo calciatore della Juventus.
LE ULTIME - Romulo oggi ha assistito all'allenamento dei suoi compagni dalla panchina e ha guardato l'amichevole Verona-Rubin Kazan dalla tribuna. Stando a quanto riferito da "Sky Sport" il giocatore questa sera lascerà il ritiro e tornerà a Verona in attesa della fumata bianca (Hellas e Juventus sono molto vicine all'accordo per il passaggio in bianconero dell'italo-brasiliano). Nel finale di gara, l'allenatore Mandorlini ha confermato la notizia. Romulo dunque è molto vicino a diventare il quinto acquisto della Juventus di Allegri.
by Antonio Parrotto
17:21 | 27/07 Piace Alejandro Gonzalez per la difesa
L'uruguaiano è entrato nel mirino dei felsinei
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA BOLOGNA GONZALEZ - Dopo l'annata sfortunata del Bologna che ha decretato la retrocessione in Serie B, i felsinei sono già al lavoro per la formazione di una rosa competitiva e in grado di ritornare subito nella massima categoria italiana. Per la difesa della squadra di Lopez, spunta un nome nuovo proveniente dall Serie A.
IDEA GONZALEZ - Secondo quanto riferito dal portale Gianlucadimarzio.com, infatti, il Bologna avrebbe individuato in Alejandro Gonzalez un nuovo obiettivo per la propria retroguardia. Il calciatore uruguaiano nella scorsa stagione ha militato nella rosa dell'Hellas Verona, che lo aveva prelevato in prestito dalla compagine sudamerican del Peñarol. Dopo l'esperienza con gli scaligeri, dunque, Gonzalez potrebbe ripartire da Bologna.
by Pierluca Lo Porto
15:28 | 27/07 Juventus, domani il Romulo Day: le ultime
Gli aggiornamenti sulla trattativa con l'Hellas Verona per l'esterno.
CALCIOMERCATO JUVENTUS VERONA ROMULO - «Ci saranno degli incontri con la Juventus ad inizio settimana», ha annunciato il direttore sportivo Sean Sogliano ai microfoni di “SkySport” parlando del possibile trasferimento di Romulo alla Juventus. Le probabilità che l’affare vada in porto sono altissime e la svolta potrebbe arrivare già domani.
GLI AGGIORNAMENTI - Come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport” è in arrivo in Italia il procuratore dell’esterno: la presenza dell’agente si rivelerà fondamentale domani per il perfezionamento del trasferimento. Domani, infatti, ci sarà l’incontro per definire gli ultimi dettagli da sistemare. La fumata bianca è vicina.
by Silvana Palazzo
FONTE: CalcioNews24.com
27.07.2014 Romulo alla Juve, trattativa «ben avviata»
Romulo alla Juve senza contropartite. Sarà una settimana decisiva per il centrocampista brasiliano, per la cui cessione la trattativa con la Juve è ben avviata. Il Verona non vuole venga inserito nello scenario alcun giocatore della Juventus, opzioni che invece verrebbero valutate a parte. La valutazione di Romulo è di otto milioni, dopo che l'Hellas ne ha spesi tre e mezzo per riscattarlo dalla Fiorentina. Fra i giocatori che piacciono a Sean Sogliano c'è certamente Sorensen, reduce da due stagioni al Bologna, difensore danese di 22 anni di proprietà della Juve. Il giocatore piace, ma prima dovrà essere definita in ogni dettaglio la cessione di Romulo. Poi, eventualmente, si apriranno altri capitoli con la Juve. Quello di Sorensen in primis.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
26 Luglio + - = Mandorlini: "Vedo nei ragazzi lo spirito giusto"
Postata il 26/07/2014 alle ore 19:50
[...]
"Tachtsidis? Era già con noi due anni fa, siamo contenti di averlo riportato a casa. E' un calciatore importante, si deve rilanciare perché i suoi ultimi anni sono stati così così. Lui sa che non gli posso regalare niente, ma esattamente come Nenè erano un paio d'anni che lo volevamo, quindi siamo contenti. Abbiamo già salutato Jorginho, Marquinho e Iturbe, quindi qualcosa è già cambiato. Però sono arrivati calciatori importanti. Marquez? Mi piace, la sua carriera parla per lui. Non so a che punto sia la trattativa di Sogliano, senza dubbio si tratta di un calciatore di grande esperienza con un passato in squadre di prima fascia come il Barcellona".
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A Verona, per la difesa spunta il nome di Sorensen della Juventus
26.07.2014 15.33 di Pietro LazzeriniSecondo quanto riporta Sky Sport, il Verona starebbe pensando al difensore della Juventus Frederik Sorensen. Il giocatore ha rifiutato l'Udinese, che lo aveva richiesto per completare l'operazione Roberto Pereyra, ed ora sta valutando l'opzione gialloblu. Nel corso delle prossime ore potrebbero esserci nuovi sviluppi per questa ultima idea di casa Hellas.
LEGA PRO ESCLUSIVA TMW - Sudtirol, occhi su Nicolas del Verona
26.07.2014 13.57 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Possibile operazione in uscita per il Verona. Il portiere Nicolas David Andrade è nel mirino del Sudtirol. Nicolas può lasciare Verona in prestito, contatti in corso.
SERIE A Hellas, pressing su Compper ma i viola vogliono cedere anche Lazzari
26.07.2014 10.44 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Hellas Verona continua ad essere molto interessato al difensore mancino della Fiorentina Marvin Compper. La trattativa non si sarebbe ancora conclusa a causa della volontà da parte del club viola di inserire nel pacchetto anche il centrocampista ex Udinese Andrea Lazzari. I gialloblu non sembrano essere interessati, ma la società gigliata sta continuando a fare pressing affinché anche Lazzari rientri nell'operazione.
RASSEGNA STAMPA Hellas Verona, accelerata per il messicano Marquez
26.07.2014 08.48 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
L'Hellas Verona ha accolto ieri l'attaccante ex Cagliari Nenè, e anche il giovane Valoti. Ora il direttore sportivo Sean Sogliano, secondo quanto riporta questa mattina TuttoSport, si concentrerà sulla difesa. Focus su Marvin Compper, ma soprattutto, su Rafa Marquez. Il messicano da sogno sta diventando sempre più un obiettivo concreto.
SERIE A Hellas Verona, vicino l'accordo col Torino per Rodriguez
26.07.2014 00.35 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
L'Hellas Verona è a un passo dalla definizione dell'accordo col Torino per il difensore uruguaiano Guillermo Rodriguez. Secondo Sky, il calciatore si trasferirà alla corte di Mandorlini a titolo definitivo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
14:00 | 26/07 Empoli, offerta ufficiale per Bianchetti
I toscani pensano al giovane difensore a metà tra Inter e Verona.
CALCIOMERCATO EMPOLI BIANCHETTI - Matteo Bianchetti, difensore classe 1993, è l'ultima idea per la difesa in casa Empoli. Il calciatore, in comproprietà tra Verona e Inter, è il grande obiettivo dei toscani che hanno mosso passi ufficiali per avere Bianchetti. Secondo quanto riferito da "Gianlucadimarzio.com" infatti l'Empoli ha presentato un'offerta ufficiale alle due società per Bianchetti.
LE ULTIME - L'Empoli dunque ha chiesto Matteo Bianchetti in prestito. Il difensore nella scorsa stagione al Verona non ha trovato molto spazio con Mandorlini e potrebbe anche decidere di volare a Empoli in cerca di migliori fortune. I toscani attendono una risposta per la prossima settimana sperando in un sì. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per conoscere il futuro di Bianchetti ma tutto lascia pensare che il matrimonio tra il difensore e l'Empoli possa farsi.
by Antonio Parrotto
08:10 | 26/07 Juventus: lunedì la firma di Romulo, rispunta Osvaldo
Tramonta la pista Eto'o, difficile quella Lukaku e ora si parla di Sarkic.
[...]
Per Romulo, invece, mancano solo le firme, che dovrebbero arrivare nella giornata di lunedì: il trasferimento dall’Hellas Verona si concretizzerà attraverso un prestito oneroso per 1 milione di euro e 7 milioni da versare invece l’anno prossimo per il riscatto, ma non è da escludere che nell’affare finisca qualche contropartita, come Sorensen o Fausto Rossi. Se ne riparlerà nel prossimo incontro, in programma appunto lunedì a Milano.
by Silvana Palazzo
09:43 | 26/07 Il tecnico: «Marquez - Verona? Per me è ok»
Gustavo Matosas lascia libero il difensore: «Decida come vuole, lo ringrazio»
CALCIOMERCATO LEON MATOSAS MARQUEZ VERONA - Se ne è parlato tanto e se ne continua a parlare: Rafael Marquez al Verona. Il difensore del Leon, ex Barcellona, potrebbe tornare in Europa dopo un ottimo Mondiale per concludere la propria carriera in bellezza, in Serie A. Gli scaligeri lo vogliono, ma resta da capire la volontà e del giocatore e pure quella del suo club. Ieri in casa Leon ha parlato Gustavo Matosas, l'allenatore della squadra messicana, scaricando al giocatore la patata bollente della decisione finale.
FAI COME TI PARE - Così Matosas per il giornale messicano AM: «Sì, ho letto questa cosa del Verona su Marquez e dico a Rafa che se ha un'offerta, per me può tranquillamente decidere cosa è meglio per lui. Lo ringrazio perchè ci ha già aiutato molto, se vorrà tornare in Europa potrà farlo serenamente, senza problemi». Parole che puzzano di addio.
by Michele Ruotolo
FONTE: CalcioNews24.com
26.07.2014 Hellas, Rodriguez in arrivo dal Torino
VERONA. Il Verona sta definendo col Torino gli ultimi dettagli per l'arrivo di Guillermo Rodriguez, trentenne centrale uruguaiano in uscita dal Toro che ha vestito lungo la sua lunga carriera anche la maglia della Nazionale. Per Rodriguez pronto un contratto di due anni.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
25 Luglio + - = Ufficiale: Nenè in gialloblù
Postata il 25/07/2014 alle ore 15:55
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive di Miguel Da Silva Anderson "Nenè". L'attaccante, svincolato, ha giocato l'ultima stagione con il Cagliari.
Il nuovo attaccante gialloblù sarà presentato alla stampa sabato 26 luglio, alle ore 14, presso l'hotel Schneeberg di Racines (via Masseria 22).
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
NUOVO COLPO MESSO A SEGNO DA DE FRANCESCHI: ACCORDO TROVATO PER ESPOSITO.
Venerdì, 25 Luglio, 2014
La società F.B.C. Unione Venezia comunica di aver trovato l’accordo con la società F.C. Hellas Verona per il trasferimento temporaneo del centrocampista GENNARO ESPOSITO, classe ’85.
FONTE: FBCUnioneVenezia.com
SERIE B Bologna, si tratta con Cacia: l'attaccante non è convinto
25.07.2014 23.53 di Marco Frattino
Daniele Cacia (30) sta trattando con il Bologna, l'attaccante ex Verona ha anche altre proposte. Come svelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà dagli studi di Sportitalia il centravanti non è ancora convinto della proposta degli emiliani, soltanto un anno di contratto. Ci sono stati sondaggi del Perugia, nei giorni scorsi ci aveva provato anche la Salernitana proponendo un triennale ma evidentemente non alle condizioni ritenute ideali da Cacia.
SERIE A Pedullà: "Romulo-Juve, i bianconeri vogliono chiudere entro martedì"
25.07.2014 22.58 di Marco Frattino
Presente negli studi di Sportitalia durante la trasmissione Aspettando Calciomercato, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha aggiornato la situazione in merito a Romulo. Il centrocampista piace a Roma e Juve: "Entro martedì - ha spiegato il giornalista - la Juve vuole chiudere per il centrocampista valutato 7-8 milioni di euro. Piace anche alla Roma, ma la Juve aspetta l'arrivo del procuratore per chiudere il prestito. Si valuterà la formula del prestito, se inserire il riscatto o meno. Da lunedì arriveremo alla soluzione, al Verona potrebbe finire qualche contropartita tecnica e all'Hellas piacciono Fausto Rossi e Sorensen".
SERIE A Juventus, stretta finale per Romulo. Accordo con il Verona
25.07.2014 20.47 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Romulo è della Juventus. E' questo il lancio di Mediaset legato al mercato bianconero. Secondo l'emittente televisiva il Verona avrebbe trovato l'accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto dell'italo-brasiliano. Costo complessivo dell'operazione 7 milioni di euro.
SERIE A TMW - Hellas, anche Sampdoria e Torino pensano a Marquez
25.07.2014 18.02 di Alessio De Silvestro
Secondo indiscrezioni raccolte nelle ultime ore su Rafael Marquez, capitano del Messico al Mondiale ed ex di Barcellona e Monaco, non ci sarebbe solo l'interesse dell'Hellas Verona, ma anche quello di Torino e Sampdoria, attratti dal prezzo del cartellino dell'esperto difensore che si aggira attorno al milione di euro.
SERIE A Verona, caccia al difensore: Compper, Rodriguez e Luna gli indiziati
25.07.2014 17.05 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Caccia al difensore in casa Hellas Verona. Il punto lo fa Il Corriere di Verona, che spiega come all'orizzonte ci sia sempre Marvin Compper. Tedesco di casa Fiorentina, sull'ex Hoffenheim c'è anche il Genoa. Contatti con il Torino per Guillermo Rodriguez del Torino, la sensazione è che uno non escluda l'altro mentre Antonio Luna dell'Aston Villa è nome caldo e trattativa delicata. Mentre, in chiusura, Anthony Reveillere, svincolatosi dal Napoli, è un'idea ora in stand-by.
RASSEGNA STAMPA Juventus, avanti tutta per Romulo: si tratta con il Verona
25.07.2014 08.48 di Daniel Uccellieri
Juventus e Verona continuano a trattare per il trasferimento in bianconero di Romulo, esterno brasiliano reduce da una stagione fantastica con la maglia dell'Hellas. Come riporta Tuttosport, il Verona, che valuta il giocatore circa 8 milioni di euro, vorrebbe monetizzare subito dalla cessione del brasiliano, mentre la Juventus vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Nella giornata di ieri c'è stato un lungo colloquio fra gli uomini mercato di Juventus e Verona, Romulo si avvicina ai bianconeri.
RASSEGNA STAMPA Il Corriere del Veneto e la cessione di Romulo: "Ad un passo dalla Juve"
25.07.2014 08.03 di Pietro Lazzerini
Il Corriere del Veneto torna a parlare della trattativa per la cessione di Romulo, che da ieri sembra essere più vicino a vestire la maglia della Juventus: "Romulo più bianconero" è infatti il titolo del quotidiano. Ad un passo l'affare con il club di Agnelli, che dovrebbe versare 8 milioni di euro nelle casse dell'Hellas Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'Hellas sogna Marquez Gli scaligeri in trattativa con il capitano della nazionale messicana, ex stella del Barcellona.
25 luglio 2014
L'Hellas Verona ha un sogno: portare Marquez alla corte di Mandorlini. L'uomo di mercato degli scaligeri Sogliano, come riportato da Sky Sport, sta lavorando per convincere il capitano della nazionale messicana a rimettersi in gioco in Italia.
Classe 1979, Marquez gioca nelle fila del Leon, club messicano. E' stato, in passato, una delle stelle del Barcellona con cui ha vinto tutto, comprese due Champions League.
FONTE: Sportal.t
ESCLUSIVA SW24- Hellas Verona, in arrivo Nenè. Sondaggio anche per Bianchi…
L’Hellas si muove sul mercato: la compagine scaligera di Andrea Mandorlini è alla ricerca di una punta o più punte che possano colmare il vuoto lasciato da Juan Manuel Iturbe. E’ in arrivo lo svincolato Nenè, che dovrebbe accettare un biennale da cinquecento mila euro netti a stagione.
Ma non solo Nenè, perchè Sean Sogliano avrebbe messo gli occhi anche su Rolando Bianchi. L’ex capitano del Torino lascerà Bologna e potrebbe prendere in considerazione una possibile proposta del club di Maurizio Setti che dovrà battere la concorrenza di Palermo, Olympiakos e Atalanta.
FONTE: SoccerWeb24.com
24 Luglio + - = Juve senza freni: Romulo ora è vicinissimo In dirittura d'arrivo un altro colpo per i bianconeri, che stanno per chiudere con il Verona per l'esterno brasiliano, naturalizzato italiano. 8 milioni il costo del cartellino: sarebbe il quinto acquisto del mercato per Marotta
TORINO - Massimiliano Allegri può gioire. È vero, questo strano pre-campionato gli ha regalato l'infortunio di Morata. Ma gli ha anche regalato una serie di colpi di mercato a ripetizione. Assodati quelli di Coman, Evra, Morata appunto e Pereyra, ecco che la Juventus sta per chiudere con il Verona per il passaggio in bianconero di Romulo.
Il terzino brasiliano, che ha sfiorato la convocazione ai Mondiali con l'Italia, è nel mirino della Juventus da tempo. Ora Marotta ha imposto l'accelerata decisiva. L'Hellas chiede 8 milioni di euro per il 28enne rivelazione della passata stagione, che può agire da terzino, da esterno di centrocampo ma anche come mezz'ala. La Juve è pronta a soddisfare le richieste dei gialloblù, per dare ad Allegri un altro tassello importante.
FONTE: Calcio.DiarioDelWeb.it
Romulo è della Juve: ufficiale entro fine settimana?
Pubblicato da Angelo Damiano il 24 luglio 2014
Salvo clamorosi ribaltoni dell’ultima ora, Romulo può essere considerato un calciatore della Juventus. Il difensore brasiliano, che ha giocato l’ultima stagione al Bentegodi con la Maglia dell’Hellas Verona, ha manifestato l’intenzione di trasferirsi in bianconero, e secondo le ultime indiscrezioni avrebbe anche trovato un accordo con la società di Corso Galileo Ferraris. L’ufficialità potrebbe arrivare entro la fine settimana, anche se il pericolo di eventuali slittamenti è probabilissimo a causa del mancato accordo tra le parti.
I bianconeri vorrebbero ingaggiare Romulo con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, mentre gli scaligeri vogliono incassare subito gli otto milioni. Per venire incontro alle richieste della società di Setti, Marotta potrebbe inserire nell’affare alcune contropartite: nel mirino del D.s. SOgliano ci sono Motta e De Ceglie, ma anche alcuni giovani della primavera bianconera.
Oltre alla possibilità di esprimersi in una piazza blasonata, per l’esterno brasiliano potrebbe arrivare anche un aumento dell’ingaggio: i cinquecentomila euro a stagione previsti dall’attuale contratto con l’Hellas, potrebbero raddoppiare dopo il passaggio alla Juve.
FONTE: CalcioMercato-Juve.it
SERIE B Latina, non si molla Ardemagni: l'alternativa è Cacia
24.07.2014 22.18 di Marco Frattino
Il Latina non molla Matteo Ardemagni (27), attaccante di proprietà dell'Atalanta reduce dal prestito in Serie B tra le file del Carpi. L'edizione online di Tuttosport scrive che il sodalizio nerazzurro proverà a raggiungere un accordo con l'ex Modena, la cui alternativa risponde al nome di Daniele Cacia (30). Il centravanti appena svincolatosi dal Verona piace anche al Bologna e all'Apoel Nicosia.
SERIE A Verona, Rebusic richiesto in prestito dall'Apoel Nicosia
24.07.2014 21.43 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com l'Apoel Nicosia avrebbe bussato alla porta dell'Hellas Verona per chiedere il prestito dell'attaccante Michael Rabusic. Il classe '89 è arrivato lo scorso gennaio dallo Slovan Liberec ma non ha impressionato per il rendimento. Adesso i ciprioti pensano al bomber ceco e ci stanno provando con una proposta ufficiale per il prestito.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Verona, dopo Nenè un altro attaccante: pressing su Babacar
24.07.2014 21.11 di Cristina Guerri
Dopo Romulo, anche un altro giocatore della Fiorentina potrebbe lasciare il Franchi per approdare al Bentegodi. Secondo le ultime raccolte da TuttoMercatoWeb il Verona, oltre a Compper, avrebbe messo nel mirino anche l'attaccante El Khouma Babacar. Dopo l'acquisto di Nenè gli scaligeri sono alla ricerca di un altro attaccante per allargare la rosa di Mandorlini, ed il senegalese della Fiorentina è uno dei nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Sogliano. La Fiorentina, intanto, prende tempo per capire quale possa essere la scelta migliore per la crescita del classe '93.
SERIE A Verona, colpo Nenè. Il giocatore ha firmato in sede
24.07.2014 15.41 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Secondo quanto riportato da SkySport il Verona avrebbe chiuso la trattativa per l'arrivo alla corte di Andrea Mandorlini di Nenè, attaccante brasiliano svincolatosi dal Cagliari. Il giocatore ha appena firmato il suo nuovo contratto nella sede del club scaligero.
RASSEGNA STAMPA Tuttosport in apertura: "Romulo: è Juve". Oggi si può chiudere
24.07.2014 07.08 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
"Romulo: è Juve". Questo il titolo proposto in apertura di giornale dal quotidiano torinese Tuttosport. "Nuovo colpo in arrivo - si legge nel sottotitolo - c'è l'accordo con il giocatore. Il Verona chiede otto milioni di euro, oggi si può chiudere".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
18:06 | 24/07 CDS: Due club della Bundesliga su Compper, ma l'Hellas resta in vantaggio
CALCIOMERCATO FIORENTINA HELLAS VERONA COMPPER - Dal suo arrivo alla Fiorentina, Marvin Compper non ha mai convinto a pieno Vincenzo Montella, che non lo ha impiegato frequentemente come ai tempi dell'esperienza con Hoffenheim e Borussia Moenchengladbach. I viola, dunque, hanno messo sul mercato il difensore centrale tedesco. L' Hellas Verona si è subito precipitata sul calciatore, ma secondo Il Corriere dello Sport un'insidia all'affare potrebbe arrivare dalla Germania.
SIRENE DALLA GERMANIA - Due società della Bundesliga, infatti, vorrebbero strappare Compper alla concorrenza degli scaligeri. Si tratta di Stoccarda e Borussia Moenchengladbach, ovvero i due club dove lo stesso Compper è cresciuto da giovanissimo. L'inserimento delle due compagini teutoniche potrebbe rallentare l'affare, ma il Verona resta comunque in vantaggio perchè ha giocato d'anticipo e ha in pugno il giocatore.
by Pierluca Lo Porto
15:47 | 24/07 Sky: Nenè ha firmato, a breve l'ufficialità
Il brasiliano, svincolato dal Cagliari, riparte dal Verona
CALCIOMERCATO NENE VERONA - Colpo per l'attacco. Nenè è un nuovo giocatore del Verona: secondo quanto riferito da 'Sky Sport', pochissimi minuti fa l'attaccante brasiliano ha firmato, nella sede del club, il contratto. Svincolato dal Cagliari, Nené riparte dal Verona. A breve l'ufficialità.
by Giovanni Maffeis
13:18 | 24/07 Il Verona prende Bearzotti
Il giovane arriva dal Pordenone
VERONA UFFICIALE BEARZOTTI PORDENONE - Il giovane Enrico Bearzotti è un giocatore dell'Hellas Verona. Il club gialloblu ha chiuso il trasferimento con il Pordenone e Bearzotti arriva a titolo definitivo come si legge sul sito ufficiale della Lega di Serie A.
by Giovanni Maffeis
FONTE: CalcioNews24.it
Hellas Verona, è il giorno di Nenè
Il 31enne attaccante brasiliano è svincolato dal Cagliari
24/07/2014 09:03
CALCIOMERCATO HELLAS NENE CAGLIARI / VERONA - Dovrebbe arrivare nella giornata di oggi l'ufficialità del trasferimento di Anderson Miguel da Silva detto Nenè all'Hellas Verona. Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', il 31enne attaccante brasiliano, svincolato dal Cagliari, firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo.
M.D.F.
FONTE: CalcioMercato.it
23 Luglio + - = Ufficiale: Pierluigi Cappelluzzo in gialloblù
L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive di Pierluigi Cappelluzzo. L'attaccante, svincolato, ha giocato l'ultima stagione con il Siena.
FONTE: HellasVerona.it
Romulo alla Juve? Di Marzio conferma la trattativa
Pubblicato da Francesco Moretti il 23 luglio 2014
La Juventus è ancora attiva sul mercato, i dirigenti bianconeri non sono soltanto concentrati sul reparto offensivo per ricercare il sostituto di Alvaro Morata ma sono attivi su vari fronti come dimostra la trattativa per Romulo. Nelle scorse settimane il nome del calciatore italo-brasiliano era già circolato nell’orbita Juventus anche se sembrava trattarsi di semplici supposizioni di mercato.
Tuttavia l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio nella trasmissione Sky ” Speciale Calciomercato”, ha confermato che la Juventus ha messo Romulo nel mirino anzi la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro e i bianconeri sono pronti a superare la concorrenza del Milan per acquistare la rivelazione dell‘Hellas Verona.
Mercato Juventus: il sogno di Allegri è Romulo
Pubblicato da Vincenzo Mele il 23 luglio 2014
E’ dai tempi in cui era ancora al Milan che il pallino di Massimiliano Allegri è sempre stato il centrocampista italo-brasiliano del Verona Romulo. Allora la situazione era complicata perchè il calciatore era a metà fra Hellas e Fiorentina, adesso che è solo della squadra di Mandorlini, il sogno di Allegri diventa più concreto e l’allenatore l’ha chiesto senza mezzi termini alla società.
In due anni trenta presenze alla Fiorentina e due gol, nell’ultima stagione con la maglia viola si mette in mostra e il Verona lo acquista come primo rinforzo dopo il ritorno in A. Nella stagione appena passata è stato uno dei pilastri principali del centrocampo di Mandorlini. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e non solo, è un vero e proprio jolly: inizia come terzino o esterno di centrocampo, ma nel Verona spesso è stato impiegato anche come centrocampista centrale o mediano davanti alla difesa. In casi d’emergenza può giocare anche come ala d’attacco.
Un calciatore che in Italia è diventato uno dei più ambiti e in poco tempo si è conquistato una convocazione in Nazionale, a fermarlo è stato solo un infortunio. Per questo è molto ammirato anche da Prandelli, ex ct della Nazionale, adesso al Galatasaray. La squadra turca ha un budget economico migliore di quello bianconero e viste le pretese del Verona, potrebbe avere la meglio nella trattativa. Fra i due club poi non corrono ottimi rapporti dopo l’intrigo di Iturbe, ma Allegri spera che il suo pupillo giunga presto alla sua corte.
FONTE: CalcioMercatoJuve.it
Hellas Verona, incontro positivo con Nené: si può chiudere
23/07/2014 - 19:29
di Gianluca Di Marzio
gialloblù ha incontrato l’attaccante brasiliano nell’ultima stagione al Cagliari e attualmente svincolato: un faccia a faccia positivo che avvicina sempre più il giocatore. Nonostante il forte pressing del Genoa che ha provato l’inserimento nelle ultime ore. Domani potrebbe essere il giorno giusto per concludere l’affare, Nenè è vicinissimo al Verona.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Hellas Verona, per la difesa Antonsson nel mirino
di Simone De Palma il 23 luglio 2014 alle 20:17
Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, Mikael Antonsson, difensore svedese attualmente in forza al Bologna, sarebbe diventato un obiettivo dell’Hellas Verona. Gli Scaligeri, i quali sono alla ricerca di un centrale difensivo, avrebbero intravisto in Antonsson il giusto rinforzo da regalare a Mandorlini per il reparto arretrato. Il 33enne è in Emilia dall’estate 2011 ed ha il contratto in scadenza con la società rossoblu il prossimo 30 giugno 2015.
FONTE: SoccerWeb24.com
MERCATO VERONA Hellas, per la corsia di destra c'è anche Faraoni
23/07/2014 16:15
E' rientrato nell'Udinese dopo una stagione da protagonista nel Watford con Sannino allenatore (championship inglese, la nostra serie B). Davide Faraoni, classe 1991, è tra gli obiettivi del Verona per la corsia di destra. Faraoni può giocare sulla linea dei centrocampisti, ma anche esterno basso. (L.F.)
FONTE: TGGialloblu.it
Verona, ESCLUSIVO agente Marquez: "Non scartiamo nulla, ma nessuna offerta"
Calciomercato.it ha intervistato, in esclusiva, il rappresentante del capitano del Messico
Daniele Trecca (twitter @danieletrecca)
23/07/2014 13:00
CALCIOMERCATO VERONA ESCLUSIVO AGENTE RAFA MARQUEZ/ CITTA' DEL MESSICO (Messico) - Nei giorni scorsi lo stesso Sean Sogliano lo aveva definito "un sogno", ma la suggestione Rafa Marquez continua ad alimentare le speranze dei tifosi dell'Hellas Verona. Speranze che, almeno al momento, sembrano destinate a rimanere tali. Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, Enrique Nieto, agente del difensore 35enne, ha escluso l'esistenza di una trattativa:
"Sono solo rumors, non abbiamo avuto nessun contatto diretto con il Verona, né ricevuto offerte formali. Un ritorno in Europa dopo il grande Mondiale disputato? In sede di calciomercato, non si può scartare nulla, ma Rafa ha altri due anni di contratto con il Leon (ha rinnovato a maggio fino al 2016, ndr) e ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna offerta dal Vecchio Continente".
FONTE: CalcioMercato.it
Torino, Guillermo Rodriguez piace al Verona. Ma il Cordoba...
Mercoledì, 23 Luglio 2014 15:00 Scritto da Redazione Toro News Calciomercato / Numerose richieste per "El Pelado", si fanno avanti anche gli scaligeri: per il Toro, però, l'ideale sarebbe l'estero
Cordoba, Danubio, Bologna, Chievo, ed oggi... Hellas Verona. Queste le società che hanno chiesto informazioni al Torino su Guillermo Rodriguez, difensore centrale in uscita dal club granata e neppure convocato per il ritiro estivo 2014. Una situazione, quella del "Pelado", ormai arcinota a tutti i nostri lettori: il giocatore, uruguaiano e dal passaporto extracomunitario, dovrebbe essere ceduto all'estero per liberare un posto per un nuovo tesseramento (il principale indiziato è, ovviamente, il brasiliano Bruno Peres), ma, per il momento, il trasferimento non si riesce a concretizzare.
Dopo l'iniziale interessamento del Penarol, club di origine del difensore, poi defilatosi, hanno richiesto informazioni anche Cordoba e Danubio, con gli spagnoli che non mollano e tentano di convincere il giocatore: ostacolo maggiore nella chiusura dell'affare. Il Toro, infatti, non ha alcun problema a firmare e fosse per i granata la trattativa sarebbe già chiusa. Interessanti anche le piste interne, Bologna e Chievo, che non libererebbero, però, un posto da extracomunitario in rosa. Nelle ultime ore, inoltre, si è fatto avanti con Gianluca Petrachi l'Hellas Verona, alla ricerca di un'alternativa per la propria retroguardia, che avrebbe individuato nel Pelado un usato sicuro pronto all'impiego.
Sean Sogliano, ds dei veneti ed ex calciatore del Torino, ne ha già parlato col collega granata, che in queste ore si trova a Riscone di Brunico, ma il responsabile del calciomercato del Toro per ora prende tempo. La priorità è, e resta, l'estero, se, come pare, Abou Diop e Alen Stevanovic dovessero restare nel campionato italiano, magari in Serie B. In particolare, come vi avevamo già riferito, il serbo classe '91 é diretto al prestito a Bari, in compagnia del compagno Marco Chiosa.
FONTE: ToroNews.net
SERIE A Sportitalia - Juventus, Romulo in pugno: accordo con l'Hellas
23.07.2014 23.48 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
La Juve ha in pugno Romulo del Verona. Secondo quanto affermato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà a "Sportitalia", c'è un accordo di massima con il Verona per l'esterno brasiliano naturalizzato italiano. La dirigenza juventina lo ha bloccato e può decidere di farlo nei prossimi giorni.
LEGA PRO UFFICIALE: Melfi, colpo Spezzani
23.07.2014 20.55 di Stefano Sica
Il Melfi mette a segno il colpo Mattia Spezzani, centrocampista classe '92 lo scorso anno alla Pro Vercelli. Il giocatore ex Modena arriva dal Verona con la formula del prestito.
SERIE A Hellas Verona, per la difesa spunta Antonsson
23.07.2014 19.58 di Pietro Lazzerini articolo
Secondo quanto riporta Sky Sport il difensore del Bologna Mikael Antonsson sarebbe finito nel mirino dell'Hellas Verona. I gialloblu sono alla ricerca di un difensore e avrebbero individuato nello svedese rossoblu il perfetto rinforzo da regalare a Mandorlini.
SERIE A Juventus, nelle prossime ore possibile accelerata per Romulo
23.07.2014 12.09 di Pietro Lazzerini
La Juventus è pronta ad accelerare per Romulo. Massimiliano Allegri ha chiesto a Marotta e Paratici un giocatore come l'italo-brasiliano e come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi i contatti con il Verona si sarebbero intensificati. Nelle prossime ore sono previsti nuovi incontri tra le due società per cercare di convincere il club veneto a lasciar partire il Nazionale azzurro. Su di lui è forte l'interesse anche del Milan e del Galatasaray di Prandelli, ma i bianconeri sembrano pronti a dare l'assalto al jolly gialloblu. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
RASSEGNA STAMPA Hellas, Il Corriere di Verona: "Si stringe per Compper e Guillermo Rodriguez"
23.07.2014 09.43 di Marco Frattino
L'Hellas Verona è attivissimo per trovare rinforzi in difesa. L'edizione odierna de Il Corriere dei Verona spiega che il club scaligero sta provando a stringere per Marvin Compper e Guillermo Rodriguez. Con la Fiorentina, per il tedesco, molto è stato fatto e siamo ormai agli ultimi dettagli, mentre col Torino la discussione per il cartellino del Pelado è in corso. Per la fascia mancina, Antonio Luna rappresenta una idea mentre si valuta lo svincolato Anthony Réveillère. Tuttavia il Verona non perde i contatti con l'Udinese per Davide Faraoni, altro esterno che Sean Sogliano monitora da alcune settimane.
SERIE A Verona, asse di mercato con il Torino: chiesto Guillermo Rodriguez
23.07.2014 00.23 di Daniel Uccellieri
Incontro di mercato fra Verona e Torino. Nella giornata di ieri c'è stato un incontro fra Sogliano e Petrachi. Secondo quanto riportato da Sky, il direttore sportivo del Verona, viste le difficoltà per Compper della Fiorentina, ha chiesto informazioni per Guillermo Rodriguez.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
09:37 | 23/07 Maietta lascia: «Grazie, è stato un onore»
Il capitano del Verona andrà al Bologna
MAIETTA HELLAS VERONA - Domenico Maietta andrà a giocare nel Bologna ma non dimenticherà mai i suoi trascorsi da capitano all'Hellas Verona. Con i butei il difensore si è preso prima la B e poi la Serie A e ha giocato molte partite indimenticabili al Bentegodi. Per questo prima di partire Mimmo Maietta sul proprio profilo ufficiale di Facebook ha lasciato qaulche frase in omaggio al Verona e ai suoi tifosi.
GRAZIE - «Grazie di cuore a tutti i butei che in tanti mi stanno scrivendo e sostenendo in questi giorni!!! È stato un onore per me indossare questa maglia... Spero di averlo fatto nel migliore dei modi! In 4 anni abbiamo vinto tante battaglie...da Salerno fino a sfiorare l'europa League, sempre insieme!! Visto che non ho avuto modo di salutarvi di persona, volevo solo dirvi che siete stati la mia forza, anche nei momenti più difficili... Vi porterò sempre nel cuore. Ma adesso per me inizia una nuova avventura, nuove battaglie da vincere, sempre carico e più forte di prima. Ancora una volta, GRAZIE A TUTTI VOI!»
by Gianmarco Lotti
08:23 | 23/07 GdS - Si chiude per Rodriguez e Nenè
Hellas Verona: anche Compper e i soliti noti Reveillere e Luna nel mirino
RODRIGUEZ NENE' HELLAS VERONA CALCIOMERCATO - Il Verona può chiudere per Rodriguez e Nenè, due giocatori stranieri che erò da tempo militano in Italia. per quanto concerne Rodriguez dal Torino si tratta di un difensore centrale, tassello importantissimo per Mandorlini che dovrà rifare tutta la difesa in vista della prossima stagione dato che in molti hanno abbandonato il Bentegodi.
ALTRI NOMI - Per quanto riguarda la difesa appunto anche i soliti noti Compper della Fiorentina, Reveillere svincolato e Luna dell'Aston Villa sono sul taccuino di Sogliano. Come riporta La Gazzetta dello Sport però il veor colpo in entrata da chiudere nelle prossime ore è Nenè, ex Cagliari e attualmente senza contratto. nenè è una punta che andrebbe a rimpolpare il reparto offensivo della squadra veneta.
by Gianmarco Lotti
FONTE: CalcioNews24.com
23.07.2014 Hellas, Sogliano accelera
Compper e Nené nel mirino
VERONA. Due nuove facce in arrivo a Racines, nel ritiro dell'Hellas. La prima è quella del tedesco Marvin Compper, non convocato dalla Fiorentina per la tournée in Sudamerica e da tempo fuori dai piani di Vincenzo Montella. Il difensore centrale tedesco, già cercato a gennaio, è vicinissimo all'Hellas. La seconda è invece quella di Nené, dal primo luglio svincolato dopo gli anni al Cagliari, attaccante che ha segnato al Verona l'anno scorso nel girone di ritorno e nel mirino di Sean Sogliano da gennaio, quando l'Hellas l'aveva chiesto al Cagliari offrendo in cambio Cacia. Le due trattative potrebbero concludersi già nelle prossime ore.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
VERONA SI TINGE D’AZZURRO: NUOVI DIFENSORI PER CHIEVO ED HELLAS
Il Napoli comincia finalmente a sfoltire la rosa degli esuberi: tutto concluso infatti per il passaggio di Alessandro Gamberini al Chievo. Il difensore, conteso da Bologna e Leeds, finisce a sorpresa ai gialloblù, a titolo definitivo per una cifra intorno ai 300mila euro.
Sull’altra sponda del naviglio, quella presieduta dagli acerrimi nemici, l’Hellas Verona sonda Anthony Reveillere. Poco più che una comparsa all’ombra del Vesuvio, attualmente svincolato, Mandorlini è alla ricerca di un uomo d’esperienza per completare il reparto difensivo.
FONTE: CanaleNapoli.it
Calciomercato Juventus, contatto con il Verona per Romulo
Il 27enne esterno italo-brasiliano dell'Hellas piace anche al Milan
23/07/2014 09:22
CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN ROMULO HELLAS VERONA / TORINO - Dopo l'arrivo ufficiale di Patrice Evra il calciomercato Juventus sulle fasce non si ferma. Max Allegri vorrebbe infatti una valida alternativa sulla destra a Lichtsteiner e per questo, secondo 'La Gazzetta dello Sport', i dirigenti bianconeri nelle ultime ore sono tornati a sondare il terreno con l'Hellas Verona per Romulo, il 27enne esterno italo-brasiliano che piace molto anche al Milan e al Galatasaray di Prandelli.
M.D.F.
FONTE: CalcioMercato.it
Pereyra alla Juve: sfida di mercato col Milan per Romulo
23 luglio alle 08:15
Oggi è il giorno di Roberto Pereyra, che dopo le visite mediche di rito firmerà il contratto quadriennale con la Juventus da 1,5 milioni netti a stagione più bonus. Il centrocampista argentino arriva in prestito dall'Udinese per 1 milione più altri 11 tra un anno per il riscatto e il difensore danese Sorensen ai friulani per circa 3,5 milioni.
Secondo la Gazzetta dello Sport, i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici hanno poi riallacciato i contatti con l'Hellas Verona per Romulo, il centrocampista italo-brasiliano che piace molto anche al Galatasaray di Prandelli e al Milan, che grazie all'imminente partenza del brasiliano Robinho può risparmiare gli 8 milioni richiesti dal club veneto come scrive Tuttosport.
FONTE: CalcioMercato.com
Calciomercato Milan: per il centrocampo piace Romulo
Inzaghi avrebbe espressamente chiesto Romulo come rinforzo per il suo 4-3-3
Corteggiato da le big di Serie A, Romulo è al centro del mercato estivo e la sua permanenza all’Hellas Verona non sembra per niente scontata: oltre alla Juventus, da tempo sul calciatore, si è aggiunta una nuova squadra: il Milan.
Infatti, secondo quanto riporta Tuttosport, Pippo Inzaghi nell’incontro di ieri sera ad Arcore avrebbe chiesto alla dirigenza rossonera Romulo come rinforzo per il 4-3-3 che vuole attuare nella prossima stagione.
Romulo, classe ’87, ha una valutazione alta di 8 milioni di euro, fuori dalle possibilità dei rossoneri, e a rendere ancora più difficile l’affare e la richiesta del Verona di solo cash senza contropartite.
FONTE: SoccerMagazine.it
ESCLUSIVA TUTTOHELLASVERONA Bianchetti al bivio: ecco dove potrebbe andare
22.07.2014 15:25 di Matteo Rocchini Twitter: @RoccoN71
Dopo mezza stagione allo Spezia è rientrato a Verona Matteo Bianchetti, il giovane difensore capitano dell’Under 21 italiana. Nonostante il giocatore sia in ritiro con la squadra non è scontata la sua permanenza. Infatti negli ultimi giorni, su di lui sono piombate Bari ed Empoli, entrambe pronte a sfidarsi pur averlo. Fino ad ora i toscani sono stati in vantaggio avendo già fatto un sondaggio per il giocatore ma i pugliesi non sono da meno.
I biancorossi reduci da una stagione travagliata a livello societario, con il rischio che la squadra potesse sparire, ora voltano pagina e come regalo al nuovo tecnico Devis Mangia puntano uno dei suoi pupilli, appunto il giovane Bianchetti. Nonostante l’allenatore, il giocatore ha espresso il desiderio di restare in Serie A per mettersi in evidenza e ritagliarsi un spazio futuro, vista anche la recente comproprietà rinnovata con l’Inter. Pista Empoli più calda per il momento, in attesa di un rilancio barese.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
22 Luglio + - = Ufficiale: Simone Calvano alla Pistoiese
Postata il 22/07/2014 alle ore 17:22
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Simone Calvano alla società US Pistoiese 1921.
Ufficio Stampa
#GrazieMimmo - Ufficiale: Domenico Maietta al Bologna
Postata il 22/07/2014 alle ore 13:08
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Domenico Maietta alla società Bologna F.C. 1909. Mimmo lascia il Verona dopo 120 presenze in campionato e 5 bellissimi gol. Il suo esordio in maglia gialloblù risale al 22 agosto 2010, in occasione di Paganese-Hellas Verona. Per lui 4 stagioni e una scalata dalla Lega Pro alla Serie A, ma soprattutto tanta passione e tantissima leadership.
Per questo a Mimmo la società Hellas Verona FC augura le migliori fortune sportive per il prosieguo di una brillante carriera e ringraziarlo per l'ultima volta: #GrazieMimmo
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
UDINESE, IN ARRIVO PIRIS; FARAONI VERSO L’HELLAS VERONA Il terzino paraguaiano arriva in prestito: sostenute le visite mediche, a breve lafirma. Intanto l'ex Inter si verso i gialloblu
Posted on 22 luglio 2014 by Francesco Maria Romano
[...] L’arrivo del terzino sudamericano spingerà probabilmente Davide Faraoni lontano dal Friuli: l’ex primavera dell’Inter, di rientro dal prestito al Watford sarebbe chiuso dalla coppia Widmer-Piris.
Ragion per cui aumentano le chance che il giovane esterno italiano cambi squadra: sulle sue tracce si è mosso l’Hellas Verona di Mandorlini anche se a bloccare l’operazione potrebbe essere il neo tecnico bianconero che lanciò il ragazzo ai tempi dell’Inter.
FONTE: StopAndGoal.net
SERIE A Verona, Luna possibilità concreta: l'Aston Villa lo lascia a casa
22.07.2014 21.44 di Simone Bernabei
Il Verona monitora la situazione di Antonio Luna, esterno mancino dell'Aston Villa classe '91. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2016, ma il club di Birmingham ha già scelto di non puntare su di lui. La conferma arriva dalla Spagna: secondo il Mundo Deportivo infatti il tecnico dei Villans Paul Lambert non ha convocato Luna per la tournée americana della sua squadra. Il giocatore in pratica ha ricevuto un permesso per restare in Europa e cercarsi un'altra squadra.
SERIE A Fiorentina, Compper e Camporese out dai convocati per la tournèe
22.07.2014 19.34 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Convocati per la tournèe sudamericana di casa Fiorentina. Le novità che riguardano il mercato sono principalmente due: le assenze di Marvin Compper, che è ora sempre più vicino all'Hellas Verona [...]
SERIE A Hellas Verona, a breve la chiusura della trattativa per Compper
22.07.2014 13.00 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta il Corriere del Veneto, Marvin Compper a breve potrebbe diventare un giocatore dell'Hellas. Infatti, nonostante l'inserimento del Wolfsburg, la società veronese sarebbe in vantaggio sia perché ha già trovato un accordo di massima con i viola, sia perché avrebbe il gradimento dello stesso difensore. Il tedesco infatti, vorrebbe restare in Serie A, ed i gialloblu sarebbero la squadra perfetta dalla quale riniziare.
RASSEGNA STAMPA Il Corriere del Veneto sui piani di Sogliano: "Sognano il nuovo Iturbe"
22.07.2014 08.13 di Pietro Lazzerini
Il Corriere del Veneto fa il punto sui sogni del Verona e del ds Sogliano, che dopo la cessione di Iturbe è alla ricerca di un altro potenziale crac: "Sognando il nuovo Iturbe". Da Chanturia passando per Villalba e Lucas Evangelista, i dirigenti dell'Hellas provano a ripetere il colpaccio effettuato la scorsa stagione con il giovane argentino passato da poco alla Roma.
RASSEGNA STAMPA Milan, Inzaghi chiede anche Romulo
22.07.2014 08.08 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Secondo quanto scrive questa mattina TuttoSport nel vertice di Arcore di domenica sera, Pippo Inzaghi ha chiesto anche Romulo per la prossima stagione. Il Milan lavorerà molto sulle fasce e il giocatore dell'Hellas è uno dei migliori interpreti. Oltre a Lavezzi e Cerci si è discusso anche di Romulo, profilo ideale per il 4-3-3. Il Verona però vuole 8 milioni senza contropartite, una cifra al momento alta per i rossoneri. Che comunque continuano a tenere sotto controllo la pista Criscito.
SERIE A Udinese, l'Hellas Verona insiste per Faraoni
22.07.2014 00.53 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Rientrato all'Udinese dopo l'avventura al Watford, l'esterno di difesa classe '91 Davide Faraoni resta nel mirino dell'Hellas Verona. Il club scaligero - riporta SportItalia - lo monitora già da diverse settimane.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
15:45 | 22/07 Esclusiva - Ag. Romulo: «Milan? Per adesso solo rumours. Prandelli è un grande allenatore»
Romulo è uno dei nomi più gettonati in questa fase di mercato. Dopo la grande annata disputata con la maglia del Verona, il suo nome è finito in cima alla lista di molti allenatori. Anche Filippo Inzaghi sembra averlo espressamente richiesto per il suo Milan per mettere velocità e dinamismo in rosa. Il Verona gongola, ascolta tutte le offerte alla ricerca di quella più vantaggiosa. L'idea è di ripetere l'operazione Iturbe con una ulteriore plusvalenza di rilievo a dare linfa e vigore alle casse societarie. Il procuratore dell'esterno italo-brasiliano, Alex Firminio, conferma questa idea, in esclusiva, ai nostri microfoni.
Signor Firminio, adesso il quadro su Romulo sembra essere più chiaro dopo il riscatto da parte del Verona. La società gialloblu adesso è al lavoro per trovare una sistemazione adeguata al valore del giocatore, conferma?
«Sogliano ha fatto un grande lavoro per lui, siamo contenti di aver scelto Verona nella passata stagione. Ha disputato una grande annata con il mister Mandorlini e sarà sempre grato a questa piazza e società. E' normale che quando si raggiuungano certi livelli, le grandi squadre poi possono interessarsi, prendere informazioni».
Ad esempio Romulo è un obiettivo dichiarato del Milan, piace molto al tecnico Inzaghi.
«Sono cose che fanno piacere, il Milan è un grande club e Inzaghi un grande uomo di calcio. Però dai rumours non si ottiene nulla, biosgna arrivare ad un passo più concreto altrimenti è anche inutile parlarne. So che Sogliano ha ricevuto diversi sondaggi, non solo dal Milan. Quando arriveranno delle offerte concrete saranno prese in considerazione, cerchiamo una soluzione che faccia felici tutti, lavoriamo in piena armonia».
Non avete preferenze al momento?
«No, valutiamo tutto con la massima serenità ma, ripeto, servono offerte concrete e giuste rispetto al valore del giocatore.
Prendereste in considerazione anche l'ipotesi Galatasaray? Prandelli è un suo estimatore...
«Certo, Prandelli è un grande allenatore, ha voluto Romulo in Nazionale. Tra di loro si è creato un rapporto sincero, nessuna preclusione verso la Turchia».
Questa potrebbe essere una estate importante per il futuro di Romulo: come la sta vivendo il giocatore?
«Con la massima serenità, attendiamo di vedere se dovessero arrivare delle offerte importanti. Romulo merita di giocare in un grande club».
by Daniele Longo
12:57 | 22/07 In arrivo Guarente, altro tentativo per Bianchetti
Esperienza e gioventù: ecco il mix dei toscani per la prossima stagione
[...]
QUALITA' - Il secondo, invece, è Matteo Bianchetti, promettente difensore centrale classe '93, attualmente al Verona. Il giocatore è stato un punto di riferimento nell'Under 21 guidata da Devis Mangia, che, adesso, lo rivorrebbe con sé al Bari. Bianchetti, però, è tentato dalla proposta dei toscani, pronti ad offrirgli la possibilità di giocare da titolare in A. Nelle prossime ore potrebbe esserci il tanto atteso 'sì' agli azzurri.
by Giovanni Maffeis
Calciomercato Milan, non tramonta la pista Romulo
L'esterno dell'Hellas Verona piace anche al Galatasaray di Prandelli
22/07/2014 08:37
CALCIOMERCATO MILAN HELLAS VERONA ROMULO / MILANO - Nel calciomercato Milan continua a restare calda la pista che porta a Romulo. Secondo quanto scrive questa mattina 'TuttoSport', il nome dell'esterno dell'Hellas Verona è tornato in auge dopo il vertice di Arcore di domenica sera. L'affare resta però difficile: gli scaligeri vogliono 8 milioni di euro senza contropartite. Su Romulo c'è anche il Galatasaray di Prandelli. L'italo-brasiliano è la prima alternativa a Criscito che, in esclusiva a Calciomercato.it, aveva ammesso nei giorni scorsi come quella rossonera fosse una destinazione gradita.
M.D.F.
FONTE: CalcioMercato.it
22.07.2014 Cantieri aperti per l'Hellas Sogliano a caccia di talenti
Il diesse non ha mollato la pista sudamericana, occhio a Lucas Evangelista e Villalba Marquez resta un sogno, Compper e Lazzari sono pronti a sbarcare in riva all'Adige
Due cantieri. Uno in mano a Sogliano, l'altro a Mandorlini. A più di un mese dalla fine del mercato funziona così per tutti. Serve calma, lavorare sul campo, creare gruppo e unione fra Racines e Bad Kleinkirchheim. Mentre l'Hellas gira per il mondo a caccia dei tasselli che non ha ancora. La prima fase sta entrando nel vivo, per le altre ci vorrà tempo.
ACQUA PASSATA. La società ha fatto una scelta precisa. Ha accantonato subito Maietta, capitano di mille battaglie, lasciato andare la metà di Cacciatore, Albertazzi e Martinho per un totale di due milioni di euro. Donadel è rientrato (per ora) a Napoli, Mihajlov è sul mercato, Rabusic verrà parcheggiato probabilmente all'estero, Cirigliano e Pillud sono tornati in Argentina per fine prestito al River Plate ed al Racing Avellaneda, Marquinho di sua scelta è volato in Arabia, Cacia è libero di andare dove vuole. Iturbe è alla Roma per una plusvalenza di dieci milioni, Donsah al Cagliari per un surplus di due milioni e mezzo visto che l'Hellas l'aveva preso a costo zero. Come Cappelluzzo, svincolato dal Siena. Il mercato è infinito, con poche certezze. Sicuri di restare fra quelli della vecchia guardia sono per ora solo Rafael, Moras, Jankovic, Sala, Toni, Hallfredsson e Gomez. Perché Bianchetti verrà ceduto ad una fra Empoli o Bari, perchè potrebbe salutare anche uno fra Gonzalez (temporaneamente) o Marques, perché Donati, all'ultimo anno di contratto, potrebbe essere chiuso dalla troppa concorrenza e voler magari giocare di più da un'altra parte. Per non parlare di Romulo, «uomo mercato» certificato dopo il riscatto dalla Fiorentina.
A METÀ STRADA. Il Verona di oggi è presto fatto. Soprattutto a centrocampo, dove abbondano le alternative e le facce nuove fra il duttile Obbadi, il talentuoso Valoti, la roccia Tachtsidis, il versatile Christodoulopoulos e la quercia Ionita davanti alla difesa. La curiosità è attorno a Giorgi Chanturia, talento assoluto georgiano, sul quale Sogliano è arrivato in netto anticipo sulla concorrenza. Non è Iturbe, ma ha qualità rare. Anche se diverse rispetto allo strapotere dell'argentino, soprattutto in velocità. Chanturia verrà monitorato con attenzione in ritiro, perché è reduce da un infortunio subito nel parcheggio al Cluj dopo l'acquisto dal Vitesse e perché è extracomunitario e di posti in entrata ce ne sono solo due. Il discorso vale anche per Martic, che Sogliano si è assicurato dal San Gallo, così come per Artur Ionita, svincolato dall'Aarau e legato al Verona per i prossimi tre anni. Mandorlini vorrà capire quale sarà la faccia vera di Gonzalez, un anno fa sfortunatissimo in avvio di stagione ma anche indeciso in più occasioni quando i guai fisici durante il ritiro non potevano più essere un alibi.
ULTIMA FASE. Non ci sono tempi e modi prestabiliti, il mercato va dove vuole. Di certo il Verona continua a marcare da vicino Lucas Evangelista, potenziale campione del San Paolo che nei tre davanti starebbe benissimo con tutto il talento e la velocità che si ritrova, fortissimo quando parte da lontano. Ci vuole pazienza, per un diciannovenne come lui in tanti farebbero carte false. In Brasile c'è ancora Doria del Botafogo, difensore-crack inseguito però anche dalla Juve.
PISTA VILLALBA. Nel frattempo Sogliano darà un'occhiata a Tito Villalba, vent'anni sabato, che col San Lorenzo si sta giocando contro il Bolivar la semifinale di Copa Libertadores. Non è Iturbe, ma non è affatto male. Davanti, in attesa di una vera spalla di Toni, l'obiettivo intermedio è lo svincolato Nené, dal primo luglio libero dal Cagliari. Jonas del Valencia, obiettivo di Sogliano prima di Quagliarella, presto diventerà italiano ma continua a costare molto per i parametri dell'Hellas e per di più ha tanti estimatori in Inghilterra. Si fa sempre più calda, invece, la pista che porta alla Fioretina. In difesa si aspetta Marvin Compper. Sogliano ha già trovato un accordo con la società viola e potrebbe arrivare la firma del «granatiere» tedesco già nelle prossime ore, insieme a quella del centrocampista Andrea Lazzari, ultima stagione all'Udinese, cresciuto nell'Atalanta allenata da Mandorlini. L'occhio del Verona è puntato anche su Torino, dove l'arrivo di Gaston Silva potrebbe liberare Guillermo Rodriguez, per la fascia destra l'idea è Réveillère, ex Napoli. C'è poi il sogno Rafael Marquez, ex grande del Barcellona e capitano del Messico, pista complicatissima da percorrere col Leon ma non del tutto abbandonata. A sinistra è calda la pista che porta ad Antonio Luna dell'Aston Villa, plasmato dalla grande cantera del Siviglia. Di lavoro ce n'è tanto. In sede come a Racines.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
21 Luglio + - = Empoli, Matteo Bianchetti sempre più nel mirino
Andrea Della Maggiore
Adesso per la difesa in pole c'è Bianchetti. Ne avevamo parlato qualche giorno fa come l'ennesima voce di mercato. Adesso però c'è qualcosa di più: Luca Ceppitelli resta in il nome caldo, ma Matteo Bianchetti sta guadagnando posizioni per diventare l'obiettivo principale per la difesa azzurra.
Il capitano dell'Under 21 sembra molto più semplice da raggiungere, mentre per Ceppitelli i tempi rischiano di essere troppo lunghi per concludere l'affare. La tempistica sembra il fattore che deciderà chi sarà il prossimo difensore dell'Empoli: oltre questo, Bianchetti piace sotto ogni aspetto a mister Sarri, essendo giovane e di talento.
Il giocatore per adesso resta comunque a metà tra l'Hellas Verona e l'Inter, con l'Empoli che dovrà, in una delle prossime spedizioni a Milano, cercare di sbloccare la trattativa con entrambe le squadre.
FONTE: EuropaCalcio.it
SERIE B Bologna, doppio colpo in entrata: Maietta e Laribi
21.07.2014 23.28 di Daniel Uccellieri
Il Bologna è a caccia di rinforzi per tentare la risalita in serie A nel minor tempo possibile. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com il direttore sportivo Fusco ha chiuso le trattative per Maieta e Laribi. Il difensore del Verona svolgerà le visite mediche domani mattina...
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Compper-Fiorentina, addio in vista: Verona in pole, le ultime
21.07.2014 11.55 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Marvin Compper ed il futuro. L'ipotesi di lasciare Firenze a breve prende sempre più corpo: il ragazzo cerca spazio e con la Fiorentina, che ha in Rodriguez e Savic al momento i suoi titolari inamovibili, rischia di farlo poco. Per questo è confermata la corte dell'Hellas Verona, da fonti vicine al giocatore interpellate da Tuttomercatoweb.com. Compper vuole più spazio, mentre suonano sirene anche dalla Germania, dove il Wolfsburg potrebbe presto fare un'offerta. Altre pretendenti in Bundesliga ma il ragazzo vorrebbe continuare in Italia, visto che l'ambientamento nel Belpaese procede bene: le offerte saranno così prese in considerazione, sia da Compper che dalla Fiorentina. E l'ipotesi Verona è sempre più calda.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
23:45 | 21/07 Sky: tris di nomi per l'Hellas
Reveillere, Lazzari, Compper per il Verona, sfuma Roco
CALCIOMERCATO VERONA REVEILLERE LAZZARI COMPPER - L'Hellas Verona sta seguendo tre giocatori per questa sessione di calciomercato. In pole per il momento ci sono due giocatori sotto contratto con la Fiorentina, vale a dire Marvin Compper e Andrea Lazzari. Il primo rinforzerebbe la difesa, il secondo invece il centrocampo di mister Mandorlini. In settimana se ne saprà di più.
ENZO ROCO - Per quanto riguarda il terzo nome si parla di un terzino di esperienza per la difesa, vale a dire Anthony Reveillere. Reveillere ha giocato nel Napoli l'ultima stagione senza incantare e adesso è disponibile a parametro zero. Infine c'è il nome di Enzo Roco, difensore argentino che sfuma definitivamente perché è passato dall'Universidad Catolica all'Elche. La notizia è stata ripresa dalla tramissione di Sky Sport "Speciale Calciomercato".
by Gianmarco Lotti
22:15 | 21/07 Maietta sempre più vicino al Bologna: cena decisiva
L'incontro di stasera potrebbe decidere le sorti del difensore dell'Hellas Verona
CALCIOMERCATO BOLOGNA HELLAS VERONA - Maietta si avvicina al Bologna a grandi passi. Il difensore in rotta con l'Hellas Verona e con le valigie già pronte, dopo le voci degli ultimi giorni e le parole del suo agente è pronto a mettere nero su bianco. L'ufficialità, però, non è ancora arrivata ma nelle prossime ore potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca.
CENA IN CORSO - Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, in questo momento è in corso una cena tra le parti per definire gli ultimi dettagli prima dell'annuncio ufficiale. I felsinei sono da tempo sulle tracce del calciatore ed ora sembra giunto il momento dell'accordo tanto ricercato. Ulteriori aggiornamenti potrebbero seguire nelle prossime ore: a dividere Maietta il Bologna è solo la firma sul contratto.
by Giuseppe Carotenuto
12:03 | 21/07 Bologna, tutto fatto per Maietta. L'agente: «Doveva chiudersi prima»
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA BOLOGNA MAIETTA - Domenico Maietta e l'Hellas Verona sono vicinissima al definitivo addio. Il difensore, infatti, è in procinto di intraprendere una nuova avventura con la maglia del Bologna, club retrocesso in B che però mira al ritorno immediato nella massima categoria italiana. Per il trasferimento del calciatore è attesa solo l'ufficialità. Nel frattempo il procuratore del calciatore, Andrea D'Amico, è intervenuto ai microfoni di Stadio per parlare del suo assistito e del suo gradimento per la piazza emiliana.
DESTINAZIONE GRADITA - Ecco le dichiarazioni del procuratore del giocatore: «Maietta doveva essere del Bologna già da tempo, solo piccoli contrattempi non hanno permesso la riuscita dell'operazione in tempi più rapidi. Il Bologna era, ed è, una destinazione ben gradita anche in Serie B»
by Pierluca Lo Porto
09:35 | 21/07 In attesa di Luna, ecco Nenè
Il brasiliano si è svincolato dal Cagliari
CALCIOMERCATO LUNA VERONA - Alla ricerca della Luna. No, nessun colpo ad effetto - almeno per il momento - per il Verona, che sta cercando di reinvestire nel modo più oculato possibile i (tanti) soldi incassati dalla cessione di Juan Manuel Iturbe. E, secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport', il primo colpo può essere Antonio Luna, 23enne esterno sinistro di proprietà dell'Aston Villa. Perso Albertazzi, Mandorlini ha chiesto Luna come erede dell'esterno rossonero.
CENTRALI - Ore di attesa, intanto, per quel che concerne il centrale di difesa. Tre i nomi caldi: Rafa Marquez (un sogno concreto), Marvin Compper (bloccato ma non convince) e Alessandro Gamberini (le cui quotazioni sono in ascesa, a patto che si riduca l'ingaggio). In attacco, trattativa in fase avanzata con Nenè, attaccante brasiliano che il 30 giugno scorso si è svincolato dal Cagliari.
by Giovanni Maffeis
FONTE: CalcioNews24.com
Hellas Verona, avviata la trattativa per Luna
Il 23enne difensore spagnolo gioca nell'Aston Villa
21/07/2014 09:11
CALCIOMERCATO HELLAS LUNA ASTON VILLA / VERONA - Prende quota la candidatura di Antonio Luna per la difesa dell'Hellas Verona. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', la trattativa con l'Aston Villa per il 23enne esterno sinistro spagnolo è ben avviata.
M.D.F.
FONTE: CalcioMercato.it
21.07.2014 Un patto con il Napoli per arrivare a Gamberini Mangia chiama Bianchetti
Patto con la Roma. I benefici della cessione di Iturbe non sono solo i dieci milioni di plusvalenza. La corsia, mai chiusa visti gli ottimi rapporti fra Sean Sogliano e Walter Sabatini, è oggi più aperta che mai. Qualcosa da qui a fine mercato o l'anno prossimo il Verona potrà scegliere «prendendo un giovane forte della Roma» - parole del presidente Setti - pescando in un bacino sconfinato e occhi vigili soprattutto in Sudamerica, terreno fra i preferiti di Sabatini. Una sinergia rafforzata ulteriormente dall'operazione-Iturbe, che consegna al Verona una carta di valore da spendere al momento giusto. Quando l'Hellas capirà di aver intravisto il ragazzo che fa al caso suo o quando la Roma avrà necessità di piazzare ad un altro club un extracomunitario, non solo in prestito com'è stato ad esempio col Chievo per Paredes. Il mercato riparte, dopo la delusione per come è finita con Paulinho che con l'Al-Arabi ha già sostenuto le visite mediche. Il Verona guarda sempre con interesse a Dimaro, dove in ritiro col Napoli ci sono Gamberini e Donadel che anche ieri non si sono allenati con la squadra, sicuri quindi di partire.
Col Napoli va d'accordo l'Hellas, che già un anno fa ottenne il prestito di Donadel a condizioni assolutamente di favore. E qualcosa potrebbe accadere anche da qui a breve. All'Hellas il profilo di Gamberini è sempre piaciuto, a Mandorlini piace Donadel anche se in questo momento il Verona di centrocampisti, anche centrali, ne ha parecchi. Ci sarà tempo per parlarne. Ce ne vorrà molto meno per risolvere la questione legata a Mimmo Maietta, che già oggi dovrebbe incontrare il Bologna che continua a puntare forte su di lui dopo aver cercato anche Gamberini così come Nené, che ha già risposto di attendere la chiamata giusta da un club di Serie A.
Il Verona, appunto. Per Gamberini ci sono anche Cesena, Torino e Cagliari, ma il Verona sa come essere convincente. Cambierà molto la difesa, come più volte Sogliano ha lasciato intendere. Fra i giocatori adesso in ritiro è destinato a partire Matteo Bianchetti richiesto dal Bari di Devis Mangia, suo allenatore a Varese, Spezia e nell'Under 21 azzurra, ma anche dal neopromosso Empoli che garantirebbe al ragazzo, sempre a metà con l'Inter, una palestra di livello superiore come la Serie A. Tante piste calde, nel ritiro di Racines manca il solo Paulinho che invece è volato in Qatar anziché mantenere la prima parola data. Fa niente, a Sogliano le idee certo non mancano. Presto Luca Toni potrebbe avere la spalla giusta. A.D.P.
FONTE: LArena.it
20 Luglio + - = domenica 20 luglio 2014 Calciomercato Bologna, preso Maietta. In arrivo Karim LaribiI rossoblù abbracciano il difensore in arrivo dal Verona. Quasi fatta per il trequartista chiesto da Diego Lopez
BOLOGNA - Tutto fatto: Domenico Maietta è ormai un nuovo giocatore del Bologna, anche se manca ancora l'ufficialità. Tra stasera e domani il difensore classe '82 saluterà il Verona per raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Sestola. Dei due centrali di personalità per affrontare le torture agonistiche della serie B, Maietta è sicuramente l'elemento più prezioso a disposizione di Diego Lopez. L'accordo era già stato raggiunto da tempo, tanto che il giocatore non era neppure partito per il ritiro dell'Hellas a Recines (Bolzano), ma la svolta è arrivata venerdì quando Maietta ha incontrato il ds Fusco a Bologna per definire i dettagli e formalizzare il passaggio di testimone. Risolte le ultime questioni burocratiche, ci sarà l'ufficialità.
[...]
FONTE: CorriereDelloSport.it
14:16 | 20/07 Hellas Verona, pres. Setti su Romulo: «Una forza della natura. Se dovesse partire…»
HELLAS VERONA PRESIDENTE SETTI ROMULO - Nell'anno da favola dell'Hellas Verona, in cui gli scaligeri hanno addirittura sfiorato la qualificazione in Europa League, molti talenti dei gialloblù hanno espresso il meglio delle proprie qualità. Oltre al talentino Iturbe, fra questi c'è anche Romulo, centrocampista brasiliano che ha attirato l'attenzione di diversi top club italiani.
L'ELOGIO DEL PRESIDENTE - Il presidente del Verona, Maurizio Setti, ha parlato direttamente dai canali ufficiali della società del giocatore. Ecco le dichiarazioni del numero uno dell'Hellas: «Romulo? E’ una forza della natura, ci sono diverse squadre che lo cercano. Se dovesse partire lo saluteremmo con la consapevolezza di aver fatto ancora una volta le cose nel modo migliore per tutti».
by Pierluca Lo Porto
08:00 | 20/07 Verona su Marquez. Mandorlini: «Giocatore di spessore»
Rafa Marquez piace all'Hellas. Nel mirino anche Nenè
MARQUEZ NENE' VERONA MANDORLINI - L'Hellas Verona ha incassato il no da Paulinho per il calciomercato e adesso si fionda su Nenè, ex Cagliari attualmente svincolato. Oltre al'attacco c'è da sistemare la difesa e il sogno di Sogliano è Rafa Marquez. A tal proposito Mandorlini ha detto: «Non so dire se Paulinho è un sogno svanito o no. Era un affare fatto, a me questo attaccante piace tanto e per me sarebbe stato una bella pedina per noi, ma ha fatto una scelta che va rispettata».
TACHTSIDIS - «Rafa Marquez è un calciatore di spessore e di esperienza, che potrebbe fare ancora una stagione di grande livello» ha continuato Mandorlini - le cui parole sono riprese da Tuttosport - prima di passare a parlare del suo pupillo Tachtsidis: «Sono contento che sia tornato Tachtsidis, è tornato a casa e mi è sempre piaciuto. Sarà importante quest'annata, sa che mi aspetto molto ma non gli regalerò niente».
by Gianmarco Lotti
FONTE: CalcioNews24.com
SERIE B UFFICIALE: Livorno, Paulinho ha firmato un triennale con l'Al Arabi
20.07.2014 23.53 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
L'attaccante brasiliano Paulinho riparte dal Qatar. Dopo aver superato le visite mediche, l'ormai ex centravanti del Livorno ha sottoscritto un contratto di durata triennale con l'Al Arabi, club che ha battuto la concorrenza dell'Hellas Verona.
SERIE A TMW - Verona, ore importanti per Maietta al Bologna
20.07.2014 21.34 di Ivan Cardia
Fonte: Con la collaborazione di Raffaella Bon
Domenico Maietta (32) è sempre più vicino al Bologna. L'interesse del club emiliano per il difensore centrale del Verona è noto ormai da tempo, ma l'affare, secondo quanto appreso da TMW potrebbe finalmente sbloccarsi nelle prossime ore con la fatidica fumata bianca. In particolare, il difensore si trasferirà al Bologna a titolo definitivo, firmando un contratto triennale. Ore calde per il trasferimento di Maietta dalla scaligeri ai felsinei.
SERIE B Bari, insidia Empoli per la corsa a Bianchetti
20.07.2014 13.16 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.com c'è una nuova insidia per il Bari per la corsa al difensore centrale del Verona Matteo Bianchetti. Il giocatore infatti è recentemente finito nel mirino dell'Empoli, che ha già effettuato un sondaggio per averlo. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori sviluppi, ma la sfida tra le due società è pronta ad accendersi.
SERIE A Hellas Verona, caccia al difensore: nel mirino Marquez e Gamberini
20.07.2014 11.03 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta il Corriere del Veneto, l'Hellas Verona sta cercando un difensore centrale d'esperienza e le ultime due idee portano i nomi di Rafael Marquez, capitano del Messico Mondiale ed ex di Barcellona e Monaco, e Alessandro Gamberini, ex di Fiorentina e Napoli in regime di svincolo con gli azzurri di De Laurentiis. Il primo potrebbe arrivare con un esborso di circa un milione di euro (ha 35 anni), il secondo potrebbe arrivare a parametro zero ed il suo profilo ingolosisce e non poco la società del presidente Setti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
20.07.2014 Bunker Hellas, Sogliano e Setti cercano i «puntelli»
Il sogno si chiama Rafa Marquez Nel mirino Gamberini e Milosevic, si allontana Marvin Compper Sfumato Paulinho, si pensa a Nenè
Obiettivo difesa. Dal «sogno Marquez» a tanti altri. Il Verona sa bene quel che serve. Perché a centrocampo con Tachtsidis, Obbadi, Ionita e Christodoulopoulos di lavoro ne è stato portato a termine molto, considerate le conferme di Sala e Hallfredsson. Quello delle punte è un mercato lungo, particolare, anche se Paulinho era già del Verona prima che arrivassero i soldi dell'Al-Arabi. Sean Sogliano si è buttato su Nené, svincolato dal Cagliari, idea già a gennaio, anche se un gradino sotto Paulinho. Non c'è fretta. Il punto chiave è la difesa, il reparto più sofferente un anno fa. «La rinforzeremo», ha assicurato anche dopo la presentazione di venerdì sera il presidente Maurizio Setti.
FONTE: LArena.it
19 Luglio + - = Sogliano: "Sarà un mercato lungo e difficile"
Postata il 19/07/2014 alle ore 00:15
Verona - Le dichiarazioni del direttore sportivo gialloblù, Sean Sogliano, in collegamento dall'Hellas Kitchen e rilasciate durante la trasmissione "Speciale Calciomercato", in onda su Sky Sport 1 e condotta dai giornalisti Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.
ITURBE, EL MAS GRANDE
"E' una grande promessa, anche se è ancora un ragazzo molto giovane. La Roma ha fatto un ottimo acquisto, Iturbe ha della doti incredibili ed ha la fame giusta per arrivare a grandi livelli. Ora giunge in una piazza ambiziosa, ma dal punto di vista mentale è pronto, visto che Verona non è certo un luogo facile in cui giocare per un ragazzo così giovane che viene da lontano. Qui ha fatto bene sia in campo che fuori, la Roma ha trovato un calciatore veramente forte. E' stata una trattativa importante, soprattutto per noi del Verona. Ogni società ha la propria strategia, noi abbiamo guadagnato una cifra notevale e posso assicurare che la Juventus ha sempre voluto questo calciatore. Quando una trattativa rimane aperta possono nascere delle complicazioni".
I SOGNI DEL MERCATO
"Io di sogni ne ho tanti, magari uno di questi è anche Marquez, capitano del Messico. Poi però mi sveglio (ride, ndr). Il mercato è ancora lungo e difficile, quindi dobbiamo avere pazienza. Chanturia, invece, è un ragazzo molto interessante, ma si deve adattare al nostro calcio che propone sempre un campionato difficilissimo. Difficile dire se abbiamo realizzato il sogno di trovare il nuovo Iturbe".
CAPITOLO ROMULO
"Lo abbiamo riscattato dalla Fiorentina, ha fatto un grande campionato ed ha firmato con noi un triennale. Vediamo cosa succede, ci sono delle possibilità e dobbiamo stare sereni".
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
SERIE A Verona, Gardini sul mancato arrivo di Paulinho: "Non condivido la sua scelta"
19.07.2014 22.38 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Giovanni Gardini, direttore generale dell'Hellas Verona, ai microfoni di 'RadioBella&Monella' ha commentato il mancato arrivo dal Livorno di Paulinho: "Credo si possa scegliere di andare a giocare in Qatar, basta vedere la scelta fatta da Marquinho, un calciatore che a noi sarebbe stato utile. Paulinho ha fatto una scelta meramente economica, che non condivido, quello che gli hanno proposto però era improponibile in Italia".
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Juventus scatenata, si lavora al colpo Romulo
19.07.2014 15.38 di Cristina Guerri
Non si ferma più il mercato della Juventus. Ufficializzato Alvaro Morata dal Real Madrid, chiuso Roberto Pereyra con l'Udinese e in attesa di Patrice Evra dal Manchester United, la società bianconera, secondo quanto appreso dalla nostra redazione in queste ore si sarebbe mossa per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri anche Romulo, centrocampista italo-brasiliano del Verona. I contatti fra le parti sono avviati anche se l'operazione non è delle più semplici. Romulo, però, piace molto ai bianconeri che ci stanno seriamente pensando.
SERIE A Bomber in fuga dall'Italia: dopo Paulinho può essere il turno di Pinilla
19.07.2014 13.22 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
E alla fine vince l'offerta dal Qatar. Paulinho saluta l'Italia, va all'Al Arabi. Una scelta economica, che gli ha fatto snobbare l'apprezzamento di Sampdoria, Palermo e soprattutto Hellas Verona. I gialloblù aspettavano solo di formalizzare l'affare. E invece Paulinho, a sorpresa, ha deciso di andare via dall'Italia e di provare una nuova esperienza. A Livorno si è consacrato, in Qatar potrà giocare con meno pressioni e magari divertendosi.
Un bomber va in fuga dalla serie A. E l'esodo rischia di non finire qui, perché il prossimo a lasciare l'Italia potrebbe essere Mauricio Pinilla...
RASSEGNA STAMPA Il Corriere di Verona: "Hellas, che beffa: gli emiri soffiano Paulinho"
19.07.2014 09.38 di Marco Frattino
"Paulinho, che beffa: gli emiri lo soffiano in extremis al Verona". Titola così Il Corriere di Verona in merito al mercato dell'Hellas, club che ha dovuto rinunciare all'attaccante brasiliano ormai ex Livorno che ha preferito il trasferimento all'Al Arabi. Dal Qatar hanno infatti offerto otto milioni di euro al sodalizio toscano, mentre al calciatore 1,8 milioni per tre anni. Il Verona ha tentato il rilancio, ma i petroldollari hanno fatto la differenza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
12:24 | 19/07 Livorno, Paulinho: «No al Verona per i cori contro Morosini»
L'attaccante brasiliano vicinissimo all'Al Arabi
CALCIOMERCATO LIVORNO PAULINHO - Affare saltato sul più bello. Dopo aver ceduto Juan Manuel Iturbe alla Roma, il presidente del Verona, Maurizio Setti, era pronto a regalare al tecnico scaligero, Andrea Mandorlini, una nuova pedina per l'attacco. E che pedina: Paulo Sergio Betanin, meglio conosciuto come Paulinho, il quale, nella scorsa stagione, stava riuscendo nel miracolo di salvare 'da solo' il Livorno.
PER IL MORO - Secondo quanto riferito da 'Il Tirreno', l'attaccante brasiliano avrebbe rivelato ad alcuni amici il motivo del rifiuto al Verona. Impossibile dimenticare i cori da censura del pubblico di fede gialloblu contro PierMario Morosini, a cui Paulinho era molto legato. Per il Moro e per il popolo amaranto, niente Hellas Verona. Per l'attaccante livornese, adesso, si aprono le porte dell'Arabia: è ad un passo l'accordo con l'Al Arabi, pronto ad offrirgli un triennale da due milioni di euro netti a stagione.
by Giovanni Maffeis
11:59 | 19/07 Verona: trattative per Gamberini e Nenè
Piacciono il difensore svicolatosi dal Napoli e l'attaccante del Cagliari: si lavora sulle trattative
CALCIOMERCATO VERONA GAMBERINI NENE' - Il Verona continua a seguire più piste sul mercato, sia in entrata che in uscita, per l'attacco come per la difesa. Potrebbero arrivare, secondo le ultime indiscrezioni, un paio di giocatori: Alessandro Gamberini, giocatore svincolatosi proprio recentemente dal Napoli e seguito anche dal Torino, e Nenè, attaccante di lungo corso del Cagliari, che però è stato inserito nella lista dei cedibili dal nuovo allenatore Zeman. Per entrambi potrebbe muoversi qualcosa già nei prossimi giorni.
LA STRANA COPPIA - Lo riporta oggi l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, secondo cui in questi giorni il d. s. Sogliano starebbe seguendo proprio entrambi i giocatori per sistemare difesa ed attacco. Ci sarebbero stati contatti con Gamberini e ce ne sono anche adesso con il Cagliari per Nenè: non resta che attendere dunque eventuali aggiornamenti.
by Michele Ruotolo
11:19 | 19/07 Verona: per Romulo arriva l'Inter!
Sul giocatore c'è l'interesse anche dei nerazzurri: piace anche per la sua duttilità
CALCIOMERCATO VERONA ROMULO INTER - Ed all'improvviso piomba l'Inter. Non è un titolo di un film, ma quasi: sul centrocampista dell'Hellas Verona Romulo arrivano infatti anche i nerazzurri. Che l'italo-brasiliano non sarebbe rimasto in Veneto dopo il riscatto della Fiorentina era ormai cosa abbastanza acclarata. Secono le indiscrezioni raccolte però dal nostro network, Hellasnews24, adesso sul giocatore ci sarebbe anche l'Inter. Per Romulo si era già parlato di Roma, Juventus e PSG. Ora qualcosa sta cambiando.
ALLA FINE ARRIVA L'INTER - Stando a quanto trapela, l'Inter, che avrebbe difficoltà a chiudere col Napoli l'acquisto di Valon Behrami (trattativa ormai in fase di stallo da settimane e settimane), avrebbe riversato il proprio interesse proprio su Romulo, giocatore che potrebbe tornare utile sia come centrale che come esterno per Mazzarri. Una buona mossa...
by Michele Ruotolo
FONTE: CalcioNews24.com
19.07.2014 Tachtisidis in gialloblù Paulinho sceglie il Qatar Ferrari sbarca a Modena
Maurizio Setti incassa e riparte. Paulinho in Qatar è stata una botta assorbita in fretta. «Abbiamo altri obiettivi, peccato perché era tutto a posto. Pazienza, non ci fermeremo certo qui», il messaggio chiaro del presidente ieri sera appena finita la presentazione dell'Hellas. Il colpo non è stato facile da assorbire. Paulinho era del Verona. Ogni dettaglio al suo posto, prima del dietrofront che ha mandato all'aria la trattativa. Il ricco triennale offerto dall'Al-Arabi ha fatto la differenza, là dove probabilmente andrà a giocare Xavi dopo aver vinto tutto col Barcellona e da dove sono passati anche Batistuta ed Effenberg.
Hanno vinto i soldi sulla bellissima idea del Verona di affiancare a Toni un altro superbo bomber. E dire che non è facile trattare con Aldo Spinelli, presidente del Livorno, la cui bottega è sempre molto cara in proporzione alla qualità della merce sul tavolo. Invece Sean Sogliano aveva superato anche quello scoglio, partendo già mesi fa con i primi colloqui e le prime bozze di accordo. Era uscito dall'ufficio del presidente amaranto con le firme in mano, pronto a chiudere l'intesa con un giocatore che avrebbe chiuso il cerchio nel reparto offensivo di Mandorlini. Una gran bella mossa. Fino all'irruzione dell'Al-Arabi, quando Paulinho era già un giocatore del Verona. Scelta sua e del suo entourage, nulla di più.
Il Verona prenderà altre strade, dopo una giornata che ha regalato a Mandorlini un cavallo di razza come Panagiotis Tachtsidis ed il prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Saluta il Verona per sempre Nicola Ferrari, che si stacca dall'Hellas per firmare un biennale col Modena dopo l'annata con lo Spezia. Il suo contratto scadeva nel 2015, in Emilia ne avrà uno in più. Novellino l'ha chiesto a gran voce e punta su di lui per ripartire a caccia della A. Ufficiali i trasferimenti anche di Alessandro Gatto, talento della Primavera, e di Ernesto Torregrossa, punta da 13 gol un anno fa a Lumezzane, finiti rispettivamente al Modena ed al Crotone in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Ormai fatta per Pierluigi Cappelluzzo, attaccante del 1996 svincolato dopo l'ultimo campionato a Siena con tanto di debutto e gol a Bari. Per Mimmo Maietta - il grande assente della presentazione ufficiale gialloblù - è ancora aperta la strada per Bologna ma l'ex capitano attende una chiamata dal Palermo perchè lui vorrebbe ancora la serie A. C'è ancora molto in gioco, partendo dalla difesa per arrivare alla scelta dei due extracomunitari da inserire nella rosa. Serve soprattutto pazienza, più di un mese davanti, il mercato è ancor parecchio lungo.
A.D.P.
FONTE: LArena.it
HELLAS VERONA, MANDORLINI: “PERDEREMO ANCHE ROMULO. MARQUEZ? NON SO..” Il tecnico scaligero, raggiunto dai microfoni di Sky Sport, ha parlato del mercato gialloblù a 360°
Posted on 19 luglio 2014 by Francesco Maria Romano
L’allenatore dell‘Hellas Verona, Andrea Mandorlini, è stato intervistato ieri dai colleghi di Sky Sport; il tecnico scaligero ha colto l’occasione per parlare di calciomercato e delle operazioni relative al club gialloblu: “Iturbe? Abbiamo incassato molto dalla sua cessione e credo che Cassano stia bene al Parma“ ha dichiarato il mister dei veneti.
Tra i nomi in uscita non solo quello dell’argentino accasatosi alla Roma, ma anche Romulo: “Credo che saremo costretti a perdere anche lui”; sul giocatore infatti, ci sarebbe da tempo l’interesse della Juventus e della Roma, oltre a quello un po’ più tiepido del Milan. Ad ogni modo, Mandorlini non fa drammi e spera “che la squadra mantenga lo stesso spirito mostrato nella scorsa stagione”.
Non solo cessioni, però, nel mercato dell’Hellas: tra i nomi che stanno circolando con maggiore insistenza nelle ultime ore è quello di Rafa Marquez, capitano del Messico agli ultimi mondiali: “E’ un gran giocatore, ha giocato nel Barcellona ed ha disputato un grande mondiale, non so se arriverà. Paulinho? Ci avrebbe fatto felici, ma rispettiamo la sua scelta”.
FONTE: StopAndGoal.net
Romulo per la corsia destra. La Juventus colpisce ancora.
Scritto il 19/07/2014 - 23:00
La Juventus non ha abbandonato la via che porta a Romulo.
Nonostante l’approdo di Juan Manuel Iturbe alla Roma, sembra che i contatti tra Juventus ed Hellas Verona non siano terminati. Infatti pare che la Società bianconera abbia avviato un discorso con la Società scaligera per portare a Torino Rômulo Souza Orestes Caldeira o più semplicemente Romulo.
L‘intenzione è quella di accontentare il nuovo tecnico Massimiliano Allegri che gradirebbe ancora un nome per la fascia destra. In una stagione che vedrà la Juventus impegnata su tre fronti non può bastare il solo Lichtsteiner. Sempre che lo svizzero rimanga.
Ma il giocatore italo-brasiliano, che all’ombra della Mole verrebbe di corsa, è oggetto di una trattativa non semplice e destinata a non chiudersi nell’immediato.
L’estate della Juventus 1.0 di Max Allegri è ancora lunga.
Simone Allasia
FONTE: TuttoB.com
NEWS Hellas Verona, Mandorlini: "Cassano sta bene al Parma"
19.07.2014 12:27 di Andrea Candelmo Twitter: @AndreaDurrrrCan
Il Verona di Andrea Mandolini sta cercando il degno sostituto di Juan Iturbe, finito alla Roma. Ai microfoni di SkySport, il tecnico scaligero ha fatto il punto sul mercato in entrata dei gialloblu, sottolineando l'impossibilità di prelevare Cassano dal Parma. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore scaligero: "Abbiamo incassato dalla cessione di Iturbe ma Cassano sta bene al Parma".
FONTE: ParmaLive.com
sabato 19 luglio 2014 Parma, anche Chievo e Verona su Mazzotta
I crociati non sono i soli ad essere interessati all'esterno sinistro in forza al Crotone: anche le due veronesi ci stanno pensando
PARMA - Antonio Mazzotta, laterale sinistro in forza al Crotone piace a più di un club della massima serie italiana. Sul giocatore (nato a Palermo, classe 1989), infatti ci sarebbe l'interesse del Parma, ma i crociati non sarebbero gli unici ad aver messo gli occhi sull'esterno (nello scorso anno 40 gettoni-presenza e una marcatura con la maglia del Crotone), che avrebbe attirato l'attenzione delle due scaligere: Chievo ed Hellas Verona sarebbero infatti sulle sue tracce.
FONTE: TuttoSport.com
18 Luglio + - = Ufficiale: Panagiotis Tachtsidis in gialloblù
Postata il 18/07/2014 alle ore 20:01
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Tachtsidis dalla società Genoa CFC.
Ufficio Stampa
Ufficiale: Ferrari e Gatto a Modena, Torregrossa a Crotone
Postata il 18/07/2014 alle ore 15:55
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver concluso le seguenti operazioni di mercato:
Nicola Ferrari: ceduto alla società Modena F.C. a titolo definitivo.
Alessandro Gatto: ceduto alla società Modena F.C. a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto.
Ernesto Torregrossa: ceduto alla società F.C. Crotone a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto.
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
ZACCAGNI E ALBA, DUE GIOVANI PROMESSE DALL'HELLAS VERONA.
Venerdì, 18 Luglio, 2014
La Società F.B.C. Unione Venezia comunica di aver trovato l’accordo con la società Hellas Verona F.C. per il trasferimento temporaneo del centrocampista Mattia Zaccagni classe 1995 e dell’esterno offensivo Fabio Alba, classe 1995.
FONTE: FBCUnioneVenezia.com
SERIE A Verona, sfuma Paulinho. Il brasiliano firma con l'Al Arabi
18.07.2014 16.57 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Sfuma il passaggio di Paulinho al Verona. Secondo quanto riportato da SkySport l'attaccante del Livorno nelle ultime ore ha chiuso l'accordo con il club del Qatar dell'Al Arabi. Paulinho (27) lascia dunque l'Italia dopo 10 anni vissuti fra Livorno, Grosseto e Sorrento.
SERIE B ESCLUSIVA TMW - Bologna, passi avanti per Maietta
18.07.2014 14.10 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Il Bologna va in pressing su Domenico Maietta del Verona. Sono stati fatti passi avanti, il difensore è vicino ai rossoblù. Contatti in corso, Maietta si avvicina al Bologna. Più defilato il Palermo.
SERIE B Paulinho, sorpasso Al Arabi
18.07.2014 13.26 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: Alfredo Pedullà
Clamorosa svolta. Il Verona aveva in pugno Paulinho, al punto che ancora oggi l'attaccante è in città dopo essere arrivato ieri in compagnia della moglie. Soltanto che, all'improvviso, è arrivata un'altra proposta, non dell'Al-Jazira, ma dell'Al-Arabi, ricco club del Qatar. Una proposta da otto milioni (uno in più rispetto a quanto avrebbe offerto il Verona): quattro cash subito garantiti al Livorno e altri quattro in una seconda tranche. Ma è soprattutto sull'ingaggio che ci sono differenze enormi: il Verona aveva proposto 1,1 a stagione più bonus, l'Al-Arabi 1,8 più bonus. Paulinho è ancora a Verona con la moglie, ma pronto a partire per il Qatar per firmare il nuovo contratto. Tra il Livorno, i mediatori e l'Al-Arabi siamo quasi allo scambio di documenti. Il Verona ha provato a rilanciare, forse lo farà ancora, ma si trova in una situazione che sembra delineata. Ieri sera aveva Paulinho in pugno e stava quasi programmando le visite dopo averlo accolto. Adesso la situazione si è clamorosamente capovolta, aspettando gli ultimi aggiornamenti. E magari un disperato, ulteriore, rilancio del Verona, ma al momento la distanza - soprattutto a livello di ingaggio - è grande rispetto alla proposta già arrivata dal Qatar.
SERIE A Hellas Verona, Paulinho e Tachtsidis presto in ritiro con la squadra
18.07.2014 11.08 di Pietro Lazzerini
Secondo quanto riporta il Corriere del Veneto a breve sia Paulinho che Panagiotis Tachtsidis faranno parte della rosa di Mandorlini. Il primo, nonostante i depistaggi delle ultime ore, vuole assolutamente l'Hellas Verona e presto sarà accontentato. Il club di Setti pagherà circa 6 milioni più uno di bonus da versare a rate in tre stagioni. Per quanto riguarda il greco, arriverà in prestito dal Genoa con diritto di riscatto fissato a 1,8 milioni di euro.
SERIE A ATAHOTEL EXECUTIVE - Empoli, piace Lo Porto: su di lui mezza Serie A
18.07.2014 10.49 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Fonte: Esclusiva di Raffaella Bon
Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, diversi club sarebbero sulle tracce di Alessio Lo Porto, giovane difensore classe 1996 appena svincolatosi dal Siena dopo il fallimento del club. Già l'anno scorso con Beretta il ragazzo ha trovato spazio in prima squadra: adesso mezza serie A è sulle sue tracce (Torino, Empoli, Juventus, Verona, Lazio e Sampdoria), mentre in Serie B piace al Perugia.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Empoli, sfida al Bari per Bianchetti
18.07.2014 08.48 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Secondo quanto appreso dalla Tuttomercatoweb in esclusiva, non ci sarebbe solo il Bari sulle tracce del difensore in comproprietà tra Inter e Verona Matteo Bianchetti. Il pupillo di Devis Mangia, infatti, piace moltissimo anche all'Empoli e non è escluso che i toscani cerchino di anticipare la concorrenza pur di accaparrarselo in vista della prossima stagione
RASSEGNA STAMPA Hellas, improvviso stop per Paulinho: il giocatore valuta l'Al Jazira
18.07.2014 08.33 di Pietro Lazzerini
Improvviso stop nella trattativa tra Hellas Verona e Livorno per Paulinho. Se l'accordo tra i due club è fatto, in questo momento è il giocatore a non aver ancora dato il suo definitivo via libera all'operazione perché tentato dai milioni dell'Al Jazira e da un'altra squadra araba. Al momento ci sono molte incertezze sulla regolarità di queste ultime due offerte provenienti dai Paesi Arabi, ma la trattativa con i gialloblu è comunque bloccata dalla volontà non chiara dell'attaccante brasiliano. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
SERIE A Verona, si avvicina Paulinho: verso il no all'Al Jazira
18.07.2014 00.43 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito
Il Verona si avvicina a Paulinho. Nelle ultime ore c'è stato il rilancio dell'Al Jazira per l'attaccante del Livorno: 7 milioni di euro ai toscani e 2 d'ingaggio al giocatore. Il giocatore - rivela Sky - sembra orientato a rifiutare considerando che preferisce Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
INDISCREZIONE VN: Compper-Verona, accordo ad un passo
18 luglio 2014 10:15
L’Hellas Verona non si ferma. Tachtsidis oggi farà le visite mediche, Paulinho è sempre un obiettivo concreto ma c’è un terzo nome che è vicino agli scaligeri ed è collegato alla Fiorentina.
Secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.com è ormai imminente l’accordo tra Fiorentina e Verona per il difensore Marvin Compper: il motivo dell’addio sarebbe collegato al poco spazio in viola, alle poche garanzie date da Montella e alla necessità di fare una stagione da protagonista e non comprimario.
Per questi motivi sarebbe stato proprio Compper a chiedere la cessione. Il Verona sta facendo un ottimo mercato, forte dei soldi ricavati dalla cessione di Iturbe, e così si è fatto subito avanti per Compper, chiedendo informazioni anche per Lazzari (ma in questo caso l’accordo non è vicinissimo come per il tedesco).
Inizialmente sembrava che Compper volesse tornare in Bundesliga poi però l’ipotesi Verona è diventata concreta e così ad oggi le possibilità di un ritorno in patria sono basse.
NICCOLO’ GRAMIGNI
FONTE: ViolaNews.com
Calciomercato Milan, Romulo raggiunge Prandelli
Il 27enne esterno italo-brasiliano destinato al Galatasaray
18/07/2014 09:11
CALCIOMERCATO MILAN HELLAS VERONA ROMULO / MILANO - Sfuma una delle possibili piste del calciomercato Milan per le corsie esterne. Secondo il 'Corriere dello Sport', Romulo raggiungerà a breve Cesare Prandelli al Galatasaray: l'Hellas Verona sta trattando per una cessone sugli 8 milioni di euro.
M.D.F. Stampa
FONTE: CalcioMercato.it
14:28 | 18/07 Esclusiva - Hellas Verona, arriva la firma di Cappelluzzo
Colpo dell'Hellas Verona, con uno sguardo al futuro. In giornata arriverà, secondo le indiscrezioni in nostro possesso, la firma di Pierluigi Cappelluzzo. L'attaccante classe 1996 si è appena svincolato dal Siena, società con la quale si è messo in mostra nell'ultima stagione. Cappelluzzo ha già segnato un gol nel campionato cadetto ed era uno dei punti di forza della Primavera senese, tanto da convincere il tecnico Beretta ad aggregarlo in pianta stabile con la prima squadra. Possibile una cessione in prestito per il giovane attaccante, seguiranno aggiornamenti.
by Daniele Longo
09:45 | 18/07 Ag. Donadel: «Può pure restare a Napoli»
L'ex Verona però non è parte del progetto
PASQUALIN VERONA DONADEL NAPOLI - Claudio Pasqualin, agente di Marco Donadel, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli chiarendo la situazione attorno al suo assistito, che dopo un'ottima stagione disputata con la maglia dell'Hellas Verona è tornato al Napoli anche se sembra destinato ad andare a giocare da altre parti. Infatti il giocatore in questi giorni si è allenato sempre a parte, perché escluso dal progetto di Benitez.
FUTURO - «Donadel? Non ci sono novità, credo che a Verona abbia fatto bene e può aspirare ad una sistemazione adeguata nel caso in cui Benitez non voglia confermarlo. Rafa potrebbe convincersi che non ce ne sono tanti di Donadel, il ragazzo potrebbe meritare di rimanere nella rosa azzurra» queste le parole di pasqualin riprese integralmente dai colleghi di Hellasnews24.com.
by Gianmarco Lotti
09:01 | 18/07 Mosse Palermo: Caracciolo e Maietta
Anche Quaison e Duarte sempre nel mirino
PALERMO CARACCIOLO MAIETTA CALCIOMERCATO - Il possibile ritorno di Andrea Caracciolo al Palermo stuzzica le fantasie dei rosanero. L'Airone del Brescia potrebbe lasciare la Serie B per tentare l'avventura in A con la maglia del Palermo, con cui ha già giocato e segnato nella massima divisione italiana. Non c'è solo Caracciolo però nel taccuino dei siciliani, pure Domenico Maietta piace al Palermo.
QUAISON E DUARTE - Maietta è in uscita dall'Hellas Verona e il Palermo si è messo sulle sue tracce, possibile che arrivi una risposta nelle prossime ore. Come riporta il Corriere dello Sport comunque gli isolani non mollano la presa su Duarte del Bruges, messosi in luce con la Costa Rica al Mondiale Infine c'è sempre la pista Robin Quaison dell'Aik Solna ma la concorrenza dalla Premier è alta.
by Gianmarco Lotti
08:53 | 18/07 Pirlo no, Romulo nì: ultimissime sul Galatasaray
Il ct italiano vuole Pirlo e Romulo, ci sono possibilità per il secondo
PIRLO ROMULO PRANDELLI GALATASARAY - Andrea Pirlo è stato accostato al Galatasaray ma non andrà via dalla Juventus. Pirlo e Allegri hanno parlato e sono state appianate le divergenze tra i due, scoppiate ai tempi del Milan. Il progetto Juventus riparte da Pirlo e quindi Cesare Prandelli, nonostante le avances, dovrà guardare altrove per il suo Galatasaray che comunque pesca molto in Serie A.
ROMULO CHE FA? - L'ultima suggestione per Prandelli è il fido scudiero Romulo. Il centrocampista è tutto del Verona che potrebbe venderlo al miglior offerente. Il Galatasaray per Romulo è pronto a versare otto milioni di euro nelle casse del'Hellas e quindi potrebbe realizzarsi l'ennesima plusvalenza in uscita per il Verona come scrive il Corriere dello Sport. Niente Italia quindi per Romulo, il Gala si avvicina.
by Gianmarco Lotti
FONTE: CalcioNews24.com
18.07.2014 Tachtsidis, è fatta: giocherà nell’Hellas
VERONA. Panagiotis Tachtsidis è del Verona. Ufficializzato l'arrivo del centrocampista greco in prestito con diritto di riscatto dal Genoa ad 1.8 milioni di euro.
Alessandro De Pietro
18.07.2014 Paulinho, ormai è giallo tra l'Hellas e l’Al Arabi
VERONA. Il Verona non è più sicuro di prendere Paulinho, da stamattina a Verona con la moglie ma attratto dai quasi due milioni di ingaggio all'anno per le prossime tre stagioni offerti dall'Al-Arabi, ricca società del Qatar dove hanno giocato in passato, a fine carriera, stelle del calibro di Batistuta ed Effenberg. L'Hellas aveva già trovato l'accordo col Livorno sulla base di sei milioni e con il giocatore per poco più di un milione a stagione. L'Al-Arabi, successiva a quella dell'Al-Jazira arrivata ieri a tarda notte, rischiano di far saltare la trattativa. Anche se il Verona proverà anche in queste ore a convincere Paulinho, in mattinata passato anche da Peschiera, facendo leva anche sull'iniziale volontà del giocatore di non voler lasciare l'Italia e la Serie A.
Alessandro De Pietro
18.07.2014 Al-Jazira ancora all'attacco
A rischio l'affare Paulinho
L’intromissione ieri a tarda notte dell’Al-Jazira rischia di compromettere il passaggio di Paulinho al Verona. D’accordo Livorno ed Hellas, d’accordo l’agente Andrea Bagnoli, quando tutto pareva fatto sulla base di cinque milioni più uno di bonus su Paulinho è piombato di nuovo l’Al-Jazira, che dall’Italia ha già preso Vucinic dalla Juve e che all’inizio del calciomercato aveva cercato anche Paulinho. L’attaccante, 15 gol la passata stagione, continua a preferire la Serie A ed il Verona, ma la trattativa adesso ha basi diverse. E potrebbe prolungarsi di qualche giorno.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
17 Luglio + - = Doppio colpo Crotone, arrivano Berardocco e Torregrossa
17 luglio 2014, 19:15 F.C. CROTONE PRIMA SQUADRA
Doppio colpo di mercato del Football Club Crotone che sia aggiudica le prestazioni sportive dell’attaccante Ernesto Torregrossa e del centrocampista Luca Berardocco.
Ernesto Torregrossa è nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lumezzane in Prima Divisione realizzando ben 15 gol in 30 partite ufficiali, una rete ogni due incontri disputati. È un ragazzo dotato di importanti qualità fisiche: potente, veloce, ha un gran tiro ed è buon colpitore di testa. Il bomber arriva dall’Hellas Verona F.C. in prestito con diritto di riscatto per il Crotone.
[...]
FONTE: FCCrotone.it
Hellas Verona: archiviata la cessione di Iturbe ora si passa al contrattacco. Preso Paulinho dal Livorno
Autore: Francesco Minervini Data news: 17/07/2014
Il Verona passa al contrattacco e porta a casa due autentici gioielli del panorama calcistico italiano. Il dopo-Iturbe è già cominciato: il d.s. dei veneti Sean Sogliano ha infatti perfezionato subito il doppio colpo. Alla corte di Mandorlini arrivano Paulinho e Tachtsidis. E non è ancora finita. I soldi incassati dalla cessione di Iturbe hanno dato al Verona la benzina necessaria per sferrare l'attacco decisivo su Paulinho: l'accordo con il Livorno è maturato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 5 milioni più uno di bonus.
Già in giornata l'attaccante potrebbe fare le visite. L'attaccante classe '86 con 50 gol in 108 presenze con la maglia dei labronici, va a rinforzare un attacco già decisivo con Toni l'anno scorso. Altro colpo è quello di Tachtsidis, che però arriva in prestito dal Genoa con diritto di riscatto fissato a 1,8 milioni. Non è finita: il Verona tratta Guillermo Rodriguez col Torino.
FONTE: MondoCalcio.info
Hellas Verona, tutto fatto per il ritorno di Tachtsidis
Scritto da Riccardo Bozzano il 17 luglio 2014 alle 13:15.
Il centrocampista greco di proprietà del Genoa aveva la possibilità di scegliere tra gli scaligeri, con cui ha giocato in Serie B, e il Cagliari di Zeman, che l’aveva allenato alla Roma. Nonostante l’ottimo rapporto maturato con l’allenatore boemo, Tachtsidis ha deciso di tornare a Verona (dove si trasferirà in prestito), e sarà quindi presto agli ordini di Mandorlini.
FONTE: MondoPallone.it
Hellas Verona, De Col verso lo Spezia
Francesco Fedele
MERCATO VERONA SPEZIA - Si prospetta la cessione per Filippo De Col, terzino destro classe '93 che l'Hellas Verona ha acquistato nell'annata passata, per poi girarlo subito in prestito al Lanciano, dove in Serie B ha collezionato 36 presenze, sfiorando il sogno play off con gli abruzzesi. Secondo indiscrezioni raccolte in data odierna da Sky Sport, il giocatore è infatti vicinissimo alla firma con lo Spezia, club militante nel campionato cadetto, che gli darà la possibilità di crescere in un campionato ostico per poi tentare il grande salto in Serie A, magari proprio con gli Scaligeri.
FONTE: EuropaCalcio.it
HELLAS VERONA, ARRIVANO VALOTI E TACHTSIDIS MENTRE MAIETTA È IN USCITA Venduto Iturbe, gli scaligeri hanno chiuso per tre giocatori: dopo Paulinho del Livorno arrivano i due giovani centrocampisti
Posted on 17 luglio 2014 by Pasquale Barbato
Venduto Juan Manuel Iturbe alla Roma per 24 milioni di euro, l’Hellas Verona guarda avanti e continua a costruire la squadra per il prossimo campionato. Forte della somma incassata per la vendita del fantasista argentino, la squadra veneta dopo aver preso Paulinho del Livorno, ha praticamente chiuso altre due trattative.
La squadra allenata da Andrea Mandorlini è vicina a chiudere per Panagiotis Tachtsidis: per il centrocampista greco ex Roma e nella passata stagione al Genova e Torino si tratta di un ritorno visto che già nel 2011 ha vestito la maglia gialloblù. Il giocatore ha deciso di declinare la proposta del Cagliari allenato da Zeman da sempre suo estimatore e di accettare la proposta dei veneti.
La dirigenza scaligera però ha chiuso anche un colpo di prospettiva, visto che ha ufficializzato l’acquisto di Mattia Valoti giovanissimo centrocampista scuola Milan. La scorsa stagione il mediano ha vestito la maglia dell’Albinoleffe dove ha disputato una buona stagione tanto da convincere l’Hellas a puntare su di lui.
“L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Valoti dalla società U. C. AlbinoLeffe” con questo comunicato il club gialloblù ha comunicato l’arrivo di Valoti.
Chi invece potrebbe lasciare come Iturbe la squadra gialloblù è il capitano Domenico Maietta. Su di lui da tempo c’è il Bologna che vuole portarlo in Emilia per risalire subito in Serie A: tutto sembrava fatto nello scambio che portava il difensore in rossoblù e Lazaros in Veneto, ma non trovando l’accordo l’affare saltò.
Secondo ‘Il Giornale di Sicilia‘ a far sfumare l’affare è il Palermo che vorrebbe acquistare Maietta e portarlo alla corte di Iachini. Il nome del difensore è stato sponsorizzato al presidente Zamparini, dal ds Ceravolo che conosce l’ormai ex Verona sian dai tempi delle giovanili della Juventus.
FONTE: StopAndGoal.net
SERIE A Verona, Sogliano scatenato: Paulinho, Tatchsidis, Lazzari e Compper in arrivo
17.07.2014 16.14 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Ultime sul mercato dell'Hellas Verona raccontate da Il Corriere di Verona. Si parte da Paulinho, l'accordo con il Livorno è vicino per 7 milioni di euro. Sogliano stringe per Panagiotis Tachtsidis, il colpo dal Genoa è quasi fatto, mentre da Firenze sono in arrivo Andrea Lazzari per la mediana e Marvin Compper per la retroguardia.
SERIE A Verona-Livorno, incontro in corso a Carpi: c'è anche il giocatore
17.07.2014 15.10 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
L'Hellas Verona al lavoro, per colmare il vuoto lasciato da Iturbe. L'obiettivo, chiaro, delle ultime ore, è Paulinho. L'attaccante del Livorno, è pronto a cambiare casacca. Il Veneto, nel suo futuro. In questi minuti, a Carpi, è in corso un incontro tra le parti. Presente anche lo stesso Paulinho, al fianco di Livorno ed Hellas. Si decide il futuro del brasiliano, che si tinge sempre più di gialloblu, riporta GianlucaDiMarzio.com.
RASSEGNA STAMPA Roma, Il Romanista in apertura: "Tu m'Iturbe"
17.07.2014 07.28 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
"Tu m'Iturbe". Così l'apertura del quotidiano Il Romanista oggi in edicola. "E adesso zitti tutti - si legge nel sottotitolo -. Sabatini e la Roma di Pallotta piazzano l'ennesimo colpo: preso Iturbe dal Verona per 28.5 milioni! Un capolavoro di mercato reso ancora più bello dall'aver soffiato il 21enne tutto talento alla Juventus. In casa bianconera i tifosi contestano Allegri, sostituto di Conte. La gente romanista: 'Una goduria'. Ed è ancora l'inizio..."
RASSEGNA STAMPA Il Messaggero su Iturbe: "Roma batte Juve, che colpo!"
17.07.2014 07.13 di Daniel Uccellieri
È senza dubbio l'acquisto dell'estate. Con una mossa a sorpresa la Roma ha bruciato la concorrenza, approfittando del caos Juve, per mettere a segno il colpo Iturbe. Per la terza volta, dopo Nainggolan e Destro, la Roma supera la Juventus e si aggiudica il giocatore più conteso sul mercato italiano. 22 milioni di euro più bonus al Verona, contratto fino al 2019 per il giovane e talentuoso esterno offensivo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
18:38 | 17/07 Hellas Verona, in serata incontro per Paulinho
L'agente dell'attaccante è pronto a vedere i dirigenti dei veneti
HELLAS VERONA PAULINHO - Paulinho e l'Hellas Verona si avvicinano a grandi passi, coi veneti fermamente intenzionati a mettere a segno importanti colpi dopo l'addio di Iturbe. Siamo davvero ai dettagli per il trasferimento dell'attaccante alla corte di Mandorlini: secondo quanto indica l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, infatti, l'accordo ancora non è stato raggiunto ma proprio stasera l'agente di Paulinho incontrerà nuovamente il Verona per limare gli ultimi aspetti in bilico.
LA NUOVA COPPIA - L'incontro tra Andrea Bagnoli ed il Verona potrebbe essere uno degli ultimi capitoli prima di sancire a tutti gli effetti l'approdo di Paulinho all'Hellas, per andare a comporre con Luca Toni una coppia d'attacco di tutto rispetto. Il brasiliano è reduce da una buona stagione a livello personale ed è apparso tra i migliori nell'annata disastrosa del Livorno.
by Matteo Baldini
16:00 | 17/07 Roma, Iturbe a Trigoria
ROMA ITURBE TRIGORIA - Ormai ufficializzato il primo grande colpo del mercato italiano (l'arrivo di Juan Iturbe alla Roma, strappato al Verona e alla concorrenza della Juventus per circa 28 milioni di euro), l'attaccante esterno argentino classe 1993 sta vivendo i primi giorni da giocatore della Roma. Iturbe infatti, dopo aver apposto la firma sul contratto quinquennale con la Roma ha svolto le visite mediche con il club giallorosso e ora si è recato a Trigoria, centro sportivo e quartier generale della società capitolina.
LA VISITA - Iturbe ha posato per alcune foto con la nuova maglia della Roma ma si è concesso anche per una foto con l'uomo che più di tutti lo ha voluto: il direttore sportivo Walter Sabatini. Ecco le foto tratte dal profilo Twitter della Roma.
by Antonio Parrotto
09:00 | 17/07 Roma, tifosi impazziti per Iturbe
La Roma crede allo scudetto. Ljajic in uscita
ITURBE ROMA SERIE A – Tifosi impazziti, adesso l'obiettivo scudetto può diventare realtà. Roma, sponda giallorossa ovviamente, ha accolto con grande entusiasmo l'arrivo del gioiello ormai ex Verona, uno che era destinato alla Juventus e che invece è stato soffiato da club giallorosso. Iturbe verrà portato a Rieti, domani, per essere presentato a margine della prima amichevole estiva dei giallorossa, per un bagno di folla che si preannuncia notevole.
[...]
by Niccolò Gramigni
FONTE: CalcioNews24.com
17/07/2014 Donsah è del Cagliari
Il Cagliari Calcio comunica di aver acquistato il giocatore Godfred Donsah a titolo definitivo dall'Hellas Verona.
Nato ad Accra il 7 giugno 1996, il giovane mediano è cresciuto nel vivaio del DC United Agogo, per arrivare poi al Palermo nel 2012. Nell'estate del 2013 è passato alla formazione gialloblù.
FONTE: CagliariCalcio.net
CALCIOMERCATO ESCLUSIVA TB - Modena, chiesta una punta all'Hellas Verona
17.07.2014 18:24 di Nicolo Schira Twitter: @@NicoSchira
Il Modena ha chiesto all'Hellas Verona il prestito dell'attaccante, classe '94, Alessandro Gatto.
FONTE: TuttoB.com
17.07.2014 Donsah, addio all’Hellas
Il suo futuro è a Cagliari
VERONA. Godfred Donsah ha firmato per il Cagliari. Il diciottenne centrocampista ghanese saluta Verona, ceduto a titolo definitivo e non in prestito come sembrava all'inizio della trattativa. «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquistato il giocatore Godfred Donsah a titolo definitivo dall'Hellas Verona».
Nato ad Accra il 7 giugno 1996, il giovane mediano è cresciuto nel vivaio del DC United Agogo, per arrivare poi al Palermo nel 2012. Nell'estate del 2013 è passato alla formazione gialloblù. Donsah, oltre ad essere stato uno dei punti di forza della Primavera, si è allenato a lungo con la prima squadra debuttando a Bergamo nella partita vinta dall'Hellas in casa dell'Atalanta.
FONTE: LArena.it
16 Luglio + - = CORPORATE: ITURBE
16.07.2014
L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’AS Roma di determinati obiettivi sportivi.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019.
FONTE: ASRoma.it
Ufficiale: Iturbe, el mas grande, è della Roma
Postata il 16/07/2014 alle ore 22:13
#JMI
#elmasgrande
Verona - La società Hellas Verona FC augura le migliori fortune calcistiche a Juan Manuel Iturbe, passato a titolo definitivo alla società AS Roma. Un calciatore che non sarà mai dimenticato per quello che ha dimostrato in campo e fuori, un ragazzo unico e speciale, che a Verona è diventato prima uomo e poi un campione. Buona fortuna #JMI, sei #elmasgrande.
Le dichiarazioni del presidente gialloblù, Maurizio Setti: "E' un campione assoluto, con un futuro luminoso davanti a sé. Ci dispiace aver venduto un calciatore dal talento infinito, ma certe offerte non si possono rifiutare. Sono convinto che ripartiremo alla grande, il Verona resta e continueremo a lavorare per diventare una squadra ed una società vincenti".
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
mercoledì 16 luglio 2014
Livorno: per Paulinho interesse dell'Al-Shabab Il club arabo è pronto ad accontentare Spinelli che chiede 10 milioni, il Verona resta alla finestra
LIVORNO - Sembra definirsi un futuro lontano dall'Italia per l'attaccante Paulinho. Negli ultimi giorni l'Hellas Verona ha chiesto informazioni agli amaranto ma ora sul brasiliano sono piombati con forza gli arabi dell'Al-Shabab. L'offerta si avvicinerebbe a quei 10 milioni di euro sui quali il presidente Spinelli non ha mai ceduto. Di sicuro il ragazzo lascerà Livorno e non giocherà in B, la scorsa stagione ha dimostrato di meritare palcoscenici più importanti: certo l'Arabia non è il top ma c'è l'effetto guadagno da non trascurare.
FONTE: TuttoSport.it
INDISCREZIONE-Hellas Verona, virata su Paulinho e Villalba: i dettagli
BY ATTILIO MALENA – LUGLIO 16, 2014
L’Hellas Verona sta lavorando da tempo alla ricerca di un giocatore che possa sostituire al meglio l’ormai partente Juan Manuel Iturbe: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, gli scaligeri avrebbero intensificato i contatti per regalare ad Andrea Mandorlini Paulinho e Villalba.
Il brasiliano piace al Palermo ma i veronesi sono nettamente in pole position, sono sette i milioni offerti al Livorno più due di bonus mentre Tito Villalba è l’erede di Iturbe designato da Sean Sogliano. Il S.Lorenzo lo valuta quattro milioni di euro ma l’Hellas conta di chiudere a tre milioni e mezzo, il Verona riparte, da Paulinho e Villalba…
FONTE: CalcioMercatoReport.AlterVista.org
VERONA, PRATICAMENTE FATTA PER PAULINHO: SI CHIUDE A BREVE Gli scaligeri pronti a sferrare l'attacco decisivo per portare l'attaccante brasiliano alla corte di Mandorlini.
Posted on 16 luglio 2014 by Alessandro Alberto Di Porzio
Morto un papa, se ne fa un altro. L‘Hellas Verona, dopo aver ceduto Iturbe alla Roma, non si perde d’animo e piomba sul mercato per sostituire al meglio il giovane attaccante argentino che ha sorpreso tutti nella sua prima apparizione in Italia.
Il prescelto risponde al nome di Paulo Sérgio Betanin, detto Paulinho, attaccante in forza al Livorno. Nella passata stagione, la punta brasiliana ha disputato un campionato esaltante, nonostante la retrocessione della società toscana, totalizzando 15 gol in 34 presenze.
La società veronese è forte della plusvalenza ottenuta dalla cessione (31 milioni di euro cash) del talento argentino alla società capitolina ed è pronta ad investire sul mercato. La trattativa per portare l’attaccante brasiliano a Verona è in corso da qualche giorno ed è già pronta un’offerta di 6-7 milioni per la società di Spinelli. E’ una cifra che fa vacillare i toscani e che può portare a breve alla fumata bianca.
Fonte: Gazzetta.it
FONTE: StopAndGoal.net
Verona, Paulinho al posto di Iturbe
Il club veneto si muove sul mercato mentre proseguono gli allenamenti in ritiro.
16 luglio 2014
Non potevano passare inosservate le notizie di calcio mercato che giungevano e continuano a giungere nel primo giorno di raduno di un'Hellas Verona in evoluzione. A testimoniare i lavori in...corso della rosa scaligera, la presenza di appena dodici giocatori gialloblù presenti nella prima mattinata della stagione 2014/2015 nella splendida cornice del Parco Termale del Garda a Villa dei Cedri, nuovo partner degli scaligeri, a Colà di Lazise: altri calciatori arriveranno in questi primi giorni. Obiettivo del presidente Setti e del ds Sogliano?. Completare la rosa per mister Mandorlini entro venerdì 18 luglio alle ore 20,30 quando l'Hellas sarà presentata ai tifosi allo stadio Olivieri di Verona per poi partire per il raduno altoatesino di Racines (dal 19 luglio al 3 agosto).
Tra un test fisico-atletico con lavoro in palestra e in piscina e le corse all'interno del Parco Termale del Garda, ecco rimbalzare prepotentemente la voci che vorrebbe Iturbe, tormentone di questa sessione di mercato, accasato alla Roma per circa 30 milioni di euro oltre al cartellino del calciatore Romagnoli.
Non solo. Ecco l'ufficialità con cui Hellas Verona ha comunicato di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazione sportive del calciatore Mounir Obbadi dalla società AS Monaco: il centrocampista francese ha sostenuto le visite mediche e sarà aggregato alla squadra già a partire dal ritiro di Racines.
Ed ecco rimbalzare un'altra (quasi) certezza: l'arrivo del brasiliano Paulinho nemmeno partito per il ritiro con Livorno che potrebbe dare vita ad una coppia stellare con Toni.
"Toni e Paulinho insieme?. Sarebbe una grande coppia d'attacco", ha spiegato l'islandese Hallfredsson nella prima conferenza stampa della stagione all'interno del parco. "Sono felice di essere rimasto qui a Verona in una società importante allenata da un grande tecnico" ha proseguito il centrocampista gialloblù che ha riservato un pensiero al capitano delle ultime stagioni, Mimmo Maietta, non aggregato dalla società gialloblù alla rosa di quest'anno. Per il difensore trattative aperte in direzione Palermo o Bologna.
Intanto è iniziata la preparazione gialloblù, innovativa per quanto riguarda la presenza dell'Hellas in questi primi giorni di ritiro nel parco termale del Garda Villa dei Cedri. "Abbiamo voluto portare innovazione ai concetti del termalismo e benessere" ha spiegato la direttrice del parco Annalisa Nalin "per questo motivo abbiamo sviluppato programmi in grado di coniugare al meglio per gli atleti, nello specifico per i calciatori dell'Hellas Verona, le proprietà benefiche e terapeutiche dell'acqua termale con procotolli di esercizi specifici". Esercizi tesi, grazie alle proprietà dell'acqua del parco termale essendo acqua alcalina ideale per combattere l'acidità del corpo sottoposto a sforzi fisici, a combattere crampi, contratture, lesioni muscolari. "Come Centro Bernstein di Verona" spiega Giorgio Pasetto, direttore dell'area Acqua Medical Fitness che ha elaborato i protocolli con il dottor Pasini, responsabile sanitario dell'Hellas Verona "diamo la nostra consulenza scientifica nell'ampliamento voluto da Villa dei Cedri nel campo termale con servizi di qualità nel settore delle attività motorie, riabilitivative, di fisioterapia, osteopatia e chinesiologia".
FONTE: Sportal.it
L’Hellas Verona riparte da Toni e Paulinho è ad un passo
Posted on luglio 16, 2014 by Giacomo Fattori
Hellas Verona si raduna ma Juan Manuel Iturbe non ci sarà. Il pibe di Barracas è rientrato ieri pomeriggio in Italia: volo da Asunción, atterraggio a Roma. La fase di stallo che riguarda il suo cambio di maglia, esponenzialmente intensificata dalle dimissioni-choc di Antonio Conte da allenatore della Juve, frena gli sviluppi sul suo futuro immediato.
Out fino a sabato – Iturbe marcherà visita almeno, fino a sabato, quando l’Hellas partirà per Racines, in Val Ridanna. Nel caso in cui nelle prossime 72 ore non dovesse materializzarsi una svolta (l’Atletico Madrid aspetta), Juancito effettuerà la preparazione in altura con i gialloblù. Nessun contrasto con la società: gestione controllata della situazione, aspettando sviluppi. Oggi è annunciata la presenza di Mattia Valoti, mentre l’ultimo acquisto, Mounir Obbadi, ufficializzato pure lui ieri, dovrebbe unirsi al resto della squadra al più tardi domani, quando inizieranno gli allenamenti a Peschiera del Garda. Intanto proseguono i contatti col Livorno per l’attaccante Paulinho: si può chiudere nei prossimi giorni.
Senza Maietta – Tra le mancate convocazioni eccellenti, quella di Domenico Maietta. Il capitano, 133 presenze e 5 gol con il Verona non rientra nei programmi societari. Inserito nel «giro» per l’ingaggio di Lazaros Christodoulopoulos, ha rifiutato il trasferimento al Bologna. Andrà altrove (vorrebbe il Palermo), saluterà l’Hellas. Idem per Nicola Ferrari, rientrato dal prestito allo Spezia. Intanto è sempre forte l’entusiasmo della piazza, come testimonia l’andamento della campagna abbonamenti: dopo poco più di una settimana di apertura della vendita libera, sono 12978 le tessere staccate per la stagione 2014-2015.
La presentazione ufficiale del nuovo Hellas alla tifoseria avverrà, secondo tradizione ormai consolidata, allo stadio Olivieri di via Sogare, poco distante dal Bentegodi. Venerdì, alle 20.30, l’abbraccio con i tifosi preceduto da una seduta all’antistadio, storica casa per gli allenamenti della squadra, intitolato ora alla memoria di Guido Tavellin, gloria del club: lo stesso campo su cui è nato l’Hellas di Osvaldo Bagnoli.
FONTE: Cyber-Tecno.com
ESCLUSIVE TB ESCLUSIVA TB - Lanciano, piace Torregrossa
16.07.2014 22:39 di Nicolo Schira Twitter: @@NicoSchira
Il Lanciano per l'attacco pensa al centravanti, classe '92, Ernesto Torregrossa dell'Hellas Verona. Positivi i contatti fra i due club per impostare il prestito del calciatore.
FONTE: TuttoB.com
SERIE A Iturbe-Roma, per Mascardi una percentuale sulla futura rivendita
16.07.2014 22.48 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Ventidue milioni di euro più 2.5 di bonus. La Roma in serata ha ufficializzato l'acquisto di Juan Iturbe dall'Hellas Verona e diramato i dettagli economici dell'affare. Secondo Sky, l'impresario Gustavo Mascardi guadagnerà una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
SERIE A Hellas Verona, fatta per il ritorno di Tachtsidis in gialloblù
16.07.2014 21.00 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Tutto fatto per Panagiotis Tachtsidis all'Hellas Verona, lo conferma Sky: il centrocampista greco, di proprietà del Genoa, ha rifiutato il trasferimento al Cagliari, dove Zeman lo richiedeva a gran voce, per tornare dove fece così bene in serie cadetta, in gialloblù agli ordini di Andrea Mandorlini.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Spinelli su Paulinho: "C'è il Verona ma non solo. Decide lui"
16.07.2014 18.26 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Sono ore decisive per il futuro di Paulinho. L'attaccante italo-brasiliano del Livorno sarebbe molto vicino al Verona di Andrea Mandorlini, ma per fare il punto la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il presidente del club toscano Aldo Spinelli: "Sul giocatore non c'è solo il Verona - ammette il numero uno labronico -. West Ham, Stoke City e Southampton lo seguono in Premier League e anche a Dubai due società si sono interessate. Per noi un club vale l'altro. Spetta al ragazzo scegliere la destinazione. Poi noi troveremo l'accordo per gli aspetti economici. Paulinho domani rientrerà in Italia, a Roma, e poi deciderà. Valutazione di 10 milioni fatta a gennaio? Adesso la cifra è scesa".
SERIE A Paulinho ed il Verona, tutte le cifre
16.07.2014 17.12 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: Alfredo Pedullà
Paulinho e il Verona, solo conferme rispetto a quanto vi avevamo anticipato diversi giorni fa. Ieri c'è stato un incontro tra Spinelli, presidente del Livorno, e il direttore sportivo Sogliano. Tra i club esiste un'intesa di massima per circa sette milioni, pagamento triennale, potrebbe essere aggiunto qualche bonus. Domani gli agenti di Paulinho saranno a Verona, ma esiste già una base di intesa: contratto da poco più di un milione a stagione con bonus al decimo e al quindicesimo gol. Paulinho e Toni, predestinati a giocare in coppia.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Costas del Celta vede l'Italia: c'è anche l'Atalanta
16.07.2014 16.46 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
David Costas vede l'Italia. Classe 1995, ha già esordito a diciotto anni nella Liga, con il Celta Vigo di Luis Enrique. Diciassette presenze in prima squadra, sei nella formazione B del Celta, potrebbe sbarcare in Italia. Il difensore centrale, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, è stato seguito nelle scorse settimane dall'Hellas Verona, che è andato pure all'Europeo Under 19 a seguirlo in loco. Costas è sul taccuino dell'Atalanta ma pare che altre società della massima serie italiane stiamo per valutarne il profilo.
SERIE A Roma, nel pomeriggio visite mediche per Iturbe
16.07.2014 15.46 di Tommaso Maschio
Il giocatore dell'Hellas Verona Juan Manuel Iturbe è sempre più vicino all'essere un calciatore della Roma nella prossima stagione. Questo pomeriggio l'attaccante argentino effettuerà le visite mediche con i giallorossi e poi firmerà il contratto che lo legherà al nuovo club. Lo rivela Sky Sport.
SERIE A LIVE TMW - Marotta: "Vidal non è in vendita. Iturbe? Adesso cambiano le strategie"
16.07.2014 15.36 di Simone Bernabei
[...]
Sul mercato col cambio di tecnico: "Con un cambio di allenatore occorre fermarsi e riflettere visto che le idee non possono essere le stesse. Ci siamo confrontati e abbiamo stilato una lista di giocatori ideali. Iturbe? E' un giocatore importante e di valore, ma noi facciamo dei sondaggi per capire la volontà della società che vende e le richieste economiche. Abbiamo avuto dei confronti col Verona, ma la situazione poi si è fermata e anche alla luce di questo cambio gli obiettivi sono differenti".
LEGA PRO ATAHOTEL EXECUTIVE - Barletta, piacciono Sembroni e Torregrossa
16.07.2014 15.26 di Alessandra Stefanelli
Fonte: a cura di @RaffaellaBon
Il Barletta si conferma attivissimo sul mercato in queste ore. Stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com all'Atahotel, infatti, il club pugliese starebbe vagliando in questi minuti due obiettivi principali: Emmanuele Sembroni della Salernitana ed Ernesto Torregrossa del Verona.
SERIE A Roma, Iturbe è giallorosso: il giocatore in viaggio verso Trigoria
16.07.2014 14.02 di Simone Bernabei
Juan Manuel Iturbe è virtualmente un giocatore della Roma. La Pulguita, dopo essere stato ad un passo dalla Juventus, in mattinata ha raggiunto l'accordo con i giallorossi, che pagheranno il suo cartellino al Verona 31 milioni di euro. Intanto, riporta Vocegiallorossa; il giocatore ha lasciato l'hotel Parco dei Principi per dirigersi al centro sportivo di Trigoria.
SERIE A Roma, dirittura d'arrivo per Iturbe: i dettagli
16.07.2014 12.20 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Arrivano i dettagli dell'affare Iturbe-Roma. I giallorossi, approfittando delle dimissioni di Antonio Conte dalla panchina della Juventus, hanno superato i bianconeri: confermata l'offerta al Verona di 28.5 milioni più il prestito di Romagnoli e per l'argentino quinquennale a 1,6 milioni di euro a stagione.
SERIE A Roma, dirittura d'arrivo per Iturbe: i dettagli
16.07.2014 12.20 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Arrivano i dettagli dell'affare Iturbe-Roma. I giallorossi, approfittando delle dimissioni di Antonio Conte dalla panchina della Juventus, hanno superato i bianconeri: confermata l'offerta al Verona di 28.5 milioni più il prestito di Romagnoli e per l'argentino quinquennale a 1,6 milioni di euro a stagione.
SERIE B Crotone, richieste in A per Mazzotta
16.07.2014 11.00 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
L'esterno sinistro classe '89 del Crotone, Antonio Mazzotta fa gola a diversi club di Serie A. Ai pitagorici sono giunte le richieste di Hellas Verona, Parma e Chievo Verona.
RASSEGNA STAMPA Il Corriere di Verona: "Tachtsidis rifiuta Cagliari per tornare all'Hellas"
16.07.2014 09.38 di Marco Frattino
Nuova stagione, nuovo Verona. Si comincia stamattina: raduno fissato a Villa dei Cedri, parco termale di Colà di Lazise. L'Hellas torna al lavoro in vista della nuova stagione, mentre Il Corriere di Verona scrive titola "Hellas, nuovo inizio. Mandorlini spinge per Tachtsidis". L'allenatore vorrebbe infatti il ritorno del greco tra le file del club scaligero, dove è esploso prima di finire alla Roma e girovagare tra Torino, Genoa e Catania. Panagiotis Tachtsidis (23) piace anche a Zdenek Zeman ma ha fatto sapere di preferire Verona a Cagliari, il matrimonio tra l'ex giallorosso - il cui cartellino appartiene al Genoa - e l'Hellas potrebbe dunque essere celebrato in questi giorni.
ALTRE NOTIZIE Iturbe preannuncia novità: "Sarà una giornata bellissima, non vedo l'ora"
16.07.2014 09.13 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito
"Oggi sarà una giornata bellissima. Felice. Non vedo l'ora". Attraverso il proprio profilo Twitter, Juan Iturbe sembra confermare i rumors delle ultime ore su un possibile approdo alla Roma dopo che la Juventus non ha trovato l'accordo con l Verona ed è più defilata a causa anche dell'addio di Conte.
SERIE A Juve, i dettagli di un sorpasso inconcepibile
16.07.2014 08.15 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Nella giornata più movimentata della storia recente della Juventus, si consuma il probabile addio non solo ad Antonio Conte ma anche all'obiettivo principale dei bianconeri inseguito per lunghi tratti nel corso di questa fase iniziale del mercato: Juan Iturbe. Ad approfittare del cambio della guardia bianconero sarà la Roma di Walter Sabatini, abile ad infilarsi in una situazione blindata fino allo stravolgimento di ieri pomeriggio, uno scenario che non avrebbe potuto ammettere alcuna possibile replica.
I giallorossi aggrediranno la trattativa partendo dal Verona, per poi andare a trovare, come da prassi, anche l'accordo con l'entourage dello stesso Iturbe. Proprio Triulzi e Marchione, assieme a Mascardi che detiene una quota del cartellino del progetto di fuoriclasse argentino, discuteranno con i vertici dirigenziali giallorossi solo dopo la tanto agognata fumata bianca tra il club capitolino e Sean Sogliano, direttore sportivo dei veneti. Esemplare anche in questa occasione la gestione del ragazzo, fedele ad una promessa fatta alla Juventus in tempi non sospetti e tradito dagli stravolgimenti inattesi da parte dei campioni d'Italia. Ora Iturbe non aspetta più la Juventus, ed una volta che Sabatini avrà fatto ritorno a Roma, discuterà il suo contratto con i giallorossi per stabilire i dettagli della sua nuova avventura professionale.
RASSEGNA STAMPA Verona-Paulinho, si può chiudere a breve col Livorno
16.07.2014 07.58 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito
Con Juan Iturbe destinato all'addio, il Verona si muove su più fronti per reinvestire l'enorme cifra incassata. Per l'attacco - riporta La Gazzetta dello Sport - proseguono i contatti col Livorno per l'attaccante Paulinho. La trattativa - si legge - si può chiudere nei prossimi giorni.
SERIE A Juventus, doppia beffa in poche ore. E Allegri non convince i tifosi
16.07.2014 07.00 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Adesso è caos. Come mai era accaduto prima nella gestione Agnelli. Con una mossa a sorpresa, nel pomeriggio di ieri Antonio Conte ha annunciato il suo addio ai bianconeri.
[...]
Adesso c'è da ripartire, con la certezza che anche il principale obiettivo di mercato - l'argentino Juan Iturbe - è ormai sfumato. Perché in una serata a dir poco problematica per i colori bianconeri la seconda notizia più rilevante è che la Roma ha chiuso l'accordo col Verona per l'ex Porto scippando ai bianconeri un calciatore che era a un passo fino a 48 ore fa...
SERIE A Sportitalia - Roma, colpo Iturbe: Sabatini approfitta del caos Juve
ESCLUSIVA SPORTITALIA
16.07.2014 00.40 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Fonte: Alfredo Pedulla' - Sportitalia
La Roma si avvicina a Juan Manuel Iturbe. Un'operazione decollata in queste ore. I giallorossi approfittando dello stand by che serpeggia in casa Juventus si sono avvicinati al giocatore del Verona. Operazione da 28-30 milioni di euro. Sabatini sta per piazzare il colpo è quanto rivela Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
14:02 | 16/07 Roma, ag. Iturbe: «Tutto fatto: costerà 31 milioni»
Il procuratore dell'argentino: «Al Verona solo soldi cash»
CALCIOMERCATO ROMA ITURBE - Ormai ci siamo. La Roma, dopo aver effettuato il sorpasso sulla Juventus, è pronta a rientrare nella corsia centrale. Fuor di metafora, la dirigenza giallorossa ha piazzato il colpo Juan Manuel Iturbe: il giocatore è vicinissimo alla squadra capitolina, che in questi minuti sta preparando le carte su cui, poi, Iturbe metterà la firma.
NO CASH - L'agente dell'argentino, Gustavo Mascardi, intervistato da 'LaRoma24', ha spiegato i dettagli dell'affare: «È tutto fatto tra la Roma e Iturbe. L’argentino arriverà nella capitale in cambio di 31 milioni cash, senza prestiti al Verona da parte dei giallorossi». Escluso, dunque, che nell'affare possa essere inserito il cartellino di Romagnoli, che dovrebbe continuare a giocare nella Roma, con cui, nel finale della scorsa stagione, ha avuto un buon minutaggio, nonostante la giovane età.
by Giovanni Maffeis
13:17 | 16/07 Indiscrezione - Roma, rallentamento nella trattativa con l'Hellas Verona per Viviani: i dettagli
INDISCREZIONE ROMA HELLAS VERONA VIVIANI - Reduce da una stagione ad altissimo livello in Serie B tra Pescara e Latina, il centrocampista classe 1992 Federico Viviani è pronto al salto di qualità. Elegante metodista, Viviani di proprietà Roma, squadra nella quale è cresciuto che però non gli ha mai dato un'opportunità da protagonista. Il suo profilo piace a diversi club di Serie A, ma anche all'estero, con Fulham, Leeds e Dinamo Mosca pronte ad acquistarlo. La società più vicina al calciatore però sembra essere l'Hellas Verona.
HELLAS VICINO A VIVIANI - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione infatti, la formazione guidata da Andrea Mandorlini è stata ad un passo dall'acquisto del giovane centrocampista, ma la trattativa non è andata in porto. Il motivo? Le due società non hanno trovato l'accordo per la formula del trasferimento. E' previsto un nuovo incontro tra le parti per riprendere la trattativa, che rimarrà distaccata dall'affare Iturbe: il classe 1993 passerà in giallorosso per 31 milioni di euro, come affermato dal suo agente Gustavo Mascardi. Rallentamento dunque nella contrattazione, ma una cosa è certa: Viviani piace molto al club veneto.
In collaborazione con Daniele Longo.
by Massimo Balsamo
13:14 | 16/07 Cagliari, agente Donsah: «Operazione incredibile»
Le parole del procuratore del giovane centrocampista ghanese sull'approdo in Sardegna.
CALCIOMERCATO CAGLIARI DONSAH – E’ una giornata decisiva in casa Cagliari per la firma di Godfred Donsah, che ha già sostenuto le visite mediche di rito per il trasferimento. Il centrocampista classe ’96 dell’Hellas Verona è pronto a ritagliarsi uno spazio importante nel club sardo. A confermarlo le parole dell’agente, che ha parlato del trasferimento al Cagliari, per il quale è attesa l’ufficialità.
«Sarà l’operazione di mercato più importante per il calcio ghanese in questa stagione. Nonostante non abbia avuto molto spazio nella passata stagione a Verona, è stato preso dal Cagliari. E’ incredibile questo per un giovane calciatore, soprattutto se non europeo», ha dichiarato il procuratore Oliver Arhur ai microfoni di “GHANASoccernet.com”.
by Silvana Palazzo
13:08 | 16/07 Hellas Verona, colpo in arrivo: oggi si chiude per Paulinho
Le ultime sui possibili affari della società veneta per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA LIVORNO PAULINHO – Si muove con decisione l’Hellas Verona sul mercato, perché ha già trovato il rinforzo giusto per l’attacco, che presto resterà orfano di Juan Manuel Iturbe, destinato a trasferirsi alla Roma. Stamattina vi abbiamo parlato della possibilità di un’offerta da parte del club veneto per Paulinho, ma la dirigenza gialloblù ha accelerato in maniera determinante.
LA SITUAZIONE – Come evidenziato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, oggi è in programma un incontro con il Livorno per definire i dettagli dell’operazione, poi arriverà la fumata bianca. Visto l’imminente approdo di Fabio Quagliarella al Torino, l’Hellas Verona ha individuato subito il profilo giusto per il reparto offensivo di Andrea Mandorlini.
by Silvana Palazzo
12:44 | 16/07 Hellas Verona, caso Maietta: si fa avanti il Bologna
Il difensore potrebbe scendere in cadetteria
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA BOLOGNA - Non è solo la questione legata a Iturbe a tenere banco in casa dell'Hellas Verona in questi caldi giorni di mercato. Il club scaligero deve infatti fare i conti anche con il caso Maietta, difensore non convocato per il ritiro pre-stagione e che, essendo in rotta con la società, potrebbe ben presto lasciare i gialloblu.
C'E' IL BOLOGNA - Autore di un ottimo campionato che ha visto l'Hellas come una delle rivelazioni della scorsa stagione, Maietta potrebbe decidere di scendere di nuovo in cadetteria. Su di lui, infatti, c'è il Bologna che ha come obiettivo primario quello di tornare quanto prima in massima serie. Stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, venerdì il calciatore potrebbe approdare in rossoblu, giusto in tempo per il ritiro estivo.
by Giuseppe Carotenuto
12:12 | 16/07 Roma, quinquennale per Iturbe: tutti i dettagli
Giallorossi in pressing: ecco l'offerta al calciatore
CALCIOMERCATO ROMA - Il terremoto in casa Juventus ha spianato la strada alla Roma verso uno degli obiettivi più caldi di questa sessione estiva di calciomercato. Parliamo naturalmente di Juan Manuel Iturbe, attaccante argentino passato definitivamente all'Hellas Verona poche settimane fa dopo l'ultimo anno trascorso in prestito tra le fila degli scaligeri. E i capitolini sembrano ora essere vicinissimi a chiudere l'affare con l'ex Porto.
I DETTAGLI - La Roma, stando a quanto confermato da Sky Sport 24 dopo le voci della mattinata, sarebbe pronta a versare nelle casse dei gialloblu circa 28.5 milioni di euro più il prestito di Romagnoli che farebbe più che comodo a Mandorlini. Ad Iturbe, invece, è stato offerto un contratto quinquennale sulla base di 1.6 milioni a stagione: Juventus superata, si attendono ora nuovi aggiornamenti.
by Giuseppe Carotenuto
10:27 | 16/07 Roma - Iturbe, i dettagli: due pedine al Verona
I giallorossi pronti a versare 23 milioni nelle casse veronesi più i prestiti di Viviani e Carrasco
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA ITURBE ROMA VIVIANI CARRASCO - Ci sono nuovi dettagli sull'approdo, a questo punto molto probabile, di Juan Iturbe alla Roma. Si era parlato di una cifra complessiva che i giallorossi dovrebbero versare al Verona di circa 30 milioni di euro. Secondo Sport Mediaset però in realtà i dettagli dell'accordo potrebbero essere un tantino diversi, fermo restando comunque la grossa portata dell'accordo. Agli scaligeri andrebbero in prestito due pedine: Viviani e Carrasco. Pare quasi tutto fatto...
SOLDI E GIOCATORI - In totale la Roma verserebbe subito cash nelle casse del Verona circa 23 milioni di euro, non pochi. In più però i giallorossi manderebbero in prestito al Verona Viviani ed un altro giocatore, cioè Carrasco, non ancora ufficialmente prelevato dal Monaco, ma quasi. Manca solo l'ok scontato di Iturbe, che arriverà a breve.
by Michele Ruotolo
00:54 | 16/07 Scatto Roma per Iturbe: l'accordo nella notte
Tutto fatto con l'Hellas, adesso manca l'intesa con il giocatore. Juventus beffata
La notte porta consiglio, e trattative di calciomercato. Le dimissioni odierne di Antonio Conte dal posto di allenatore della Juventus hanno immediatamente scatenato una serie di dinamiche legate alle strategie di mercato bianconere e potrebbero far saltare la trattativa che aveva praticamente concluso Marotta per l'arrivo alla Vecchia Signora di Juan Manuel Iturbe. L'attaccante argentino dell'Hellas Verona pare infatti adesso più lontano, anzi lontanissimo.
Stando infatti a quanto affermato da Gianluca Di Marzio tramite il suo sito ufficiale, sarebbe stato raggiunto un accordo nella notte per il passaggio di Iturbe alla Roma, che aveva accelerato i contatti in giornata, appena appresa dell'addio di Conte. Si parla di una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro, pattuita tra i due club.
Domani è invece previsto l'incontro tra i dirigenti della Roma e l'entourage dell'esterno offensivo sudamericano. I contatti erano già stati avviati anche in questo caso: accordo sulla carta per cinque anni a 1,6 milioni di euro l'anno, con bonus a salire fino a 2,5 milioni.
by Redazione
FONTE: CalcioNews24.com
16.07.2014 Iturbe, è fatta: è della Roma
Paulinho sulla via dell'Hellas
VERONA. Sorpasso nella notte. E decisione in tarda mattina: Juan Manuel Iturbe è della Roma, con un contratto di cinque anni, per un totale di 31 milioni che per il Verona generano una (preziosa) plusvalenza di 16 milioni.
UNA FRENETICA TRATTATIVA. la Roma ha in mano Iturbe, dopo i tentennamenti delle ultime settimane della Juventus che nell'incontro di ieri sera col Verona non poteva che temporeggiare dopo le dimissioni di Conte. L'ennesimo nulla di fatto ha permesso alla Roma, che per prima aveva chiesto Iturbe al Verona, di mettere sul piatto 28 milioni di euro più due di bonus, giusto per arrivare ai 30 richiesti dal Verona da sempre. Iturbe, atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino, è rimasto a Roma e oggi non sarà presente al raduno dell'Hellas, in programma dalle 11 al parco Villa dei Cedri di Colà di Lazise. Intanto il Verona continua a battere più piste, compresa quella sempre caldissima che porta all'Atletico Madrid. Proprio in queste ore Sean Sogliano ascolterà direttamente la proposta dell'Atletico, dopo i contatti continui di queste settimane in una trattativa che il club spagnolo porta avanti da mesi col Verona. Intanto Iturbe si fa sentire con un tweet, che aggiunge mistero al mistero o forse sottintende una decisione già presal.
Il Verona sta intanto prendendo Paulinho, attaccante del Livorno per cui è stata formalizzata un'offerta di sette milioni di euro. Sean Sogliano, stamattina in sede, sta definendo gli ultimi dettagli col Livorno proprio in queste ore.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
15 Luglio + - = Esclusiva LSO, ag. Paulinho: “Nessuna offerta dell’Hellas Verona. Southampton? Destinazione gradita”
luglio 15th, 2014 | by Lorenzo Di Caprio Esclusiva LSO, ag. Paulinho: “Nessuna offerta dell’Hellas Verona. Southampton? Destinazione gradita”
Il Livorno, ora agli ordini di Carmine Gautieri, continua la sua preparazione in vista della stagione entrante, ma la sua stella è lontano dai labronici e con la testa altrove: stiamo parlando di Paulo Sergio Betanin, meglio conosciuto come Paulinho, che dopo un’ottima stagione in Toscana è terminato nel mirino di varie squadre tra Italia ed Estero. La redazione de LoSportOnline ha contattato il suo agente, Andrea Bagnoli, per saperne di più.
Nelle ultime ore si è parlato tanto di un’offerta dell’Hellas Verona: conferma la trattativa?
«Ora il ragazzo è al mare in Brasile, non ci sono grosse novità. Paulinho è un giocatore che piace, con l’Hellas Verona ci sono stati diversi contatti a partire dal mese scorso e continua a piacere, ma proposte ufficiali non sono arrivate. Personalmente credo che in Italia il mercato si inizierà a muovere con operazioni come quelle relative ad Iturbe e Quagliarella: fino ad allora Paulinho non si muove».
Nel frattempo, però, c’è il Southampton…
«Il Southampton resta sul giocatore ed è anche una destinazione gradita».
FONTE: LoSportOnLine.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.