Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =
17 Agosto ore 20:00: Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata (almeno sulla carta) per un VERONA praticamente rifondato: 13 sono le facce completamente nuove alle quali vanno aggiunte quelle di ritorno rappresentate da CISSÉ e MARRONE, il "mordi e fuggi" di BOLDOR acquistato finalmente in maniera definitiva ma prontamente girato al FOGGIA con obbligo di riscatto nonché la conferma di MATOS con diritto di riscatto.
Al netto delle cessioni di FARES, VIVIANI, VALOTI e NICOLAS, del rientro anzitempo di FELICIOLI al MILAN e dei tanti giovani talentuosi (o presunti tali) mandati in prestito a farsi le ossa, l'attuale squadra gialloblù appare assortita al meglio sia in qualità che in quantità ed appare più che mai provata a battagliare nel difficile campionato cadetto... Ma vincere non è facile e bisognerà stare sempre sul pezzo per partire al meglio ed evitare "magre" come quella del Massimino.

17 Agosto: Ultimo giorno di mercato, il VERONA e tutte le compagini cadette hanno tempo fino alle 20.00 per effettuare gli ultimi ritocchi poi se dio vuole, fino a Gennaio, di mercato non si parlerà più e ci si concentrerà su una stagione che dovrà per forza essere di pronto riscatto per i colori scaligeri.
La Gazzetta dello Sport indica l'HELLAS molto interessato all'attaccante 21enne KANIS di proprietà del NOVARA che ha giocato l'ultima stagione tra il CATANZARO in C e la Serie A svizzera al SION.
Ufficiale il passaggio definitivo di Samuel SOUPRAYEN all'AUXERRE, il difensore lascia Verona dopo tre stagioni.
Anche l'arrivo definitivo di EMPEREUR diventa ufficiale così come la cessione di BOLDOR al FOGGIA in prestito con obbligo di riscatto.
Intanto secondo HellasNews.it il LIVORNO avrebbe offerto un biennale a FOSSATI sempre più chiuso dopo l'arrivo di COLOMBATTO di ieri e a poco più di un'ora dal termine del mercato il BRESCIA starebbe parlando col centrocampista.
HellasLive.it: Dopo la TRIESTINA CAPPELLUZZO dice no anche al NOVARA

16 Agosto: Ufficiale l'arrivo di COLOMBATTO con diritto di riscatto e controriscatto dal CAGLIARI.
HellasLive.it rivela che FERRARI è in uscita, per fare da terzo portiere dopo SILVESTRI e TOZZO via Francia starebbe contattando lo svincolato COPPOLA per quello che sarebbe il quarto ritorno in gialloblù.

15 Agosto: D'AMICO pronto a chiudere per COLOMBATTO, centrocampista classe '97 del CAGLIARI; lo rivela in esclusiva il portale TuttoB.com.
In serata Gianluca Di Marzio conferma l'arrivo in prestito del giovane regista argentino dai sardi e pure lo scambio BOLDOR-EMPEREUR col FOGGIA: Si attendono ora le ufficialità.
ParmaLive.com 'Mezza cadetteria su CERAVOLO, ci pensa anche il VERONA' che però prima deve decidere cosa fare con PAZZINI (personalmente lascerei il centravanti dei ducali dov'è e sogno una coppia impossibile DI CARMINE-PAZZINI con un bel 4-3-1-2 con LARIBI a giostrare sulla trequarti)...
Tutti danno per fatta la cessione di SOUPRAYEN all'AUXERRE, l'HELLAS ricaverebbe fra i 300 e i 350 milioni per il terzino francese che non è mai entrato in sintonia col pubblico gialloblù ma che certamente paga anche per colpe non sue.
HellasNews.it parla dell'interesse del FOGGIA anche per FOSSATI, HellasLive.it scrive invece che Satanelli e PALERMO sono lontani dal centrocampista scaligero di scuola MILAN.




14 Agosto: CAPPELLUZZO ha rifiutato il trasferimento alla TRIESTINA dell'ex tecnico della Primavera PAVANEL ma per il centravanti scaligero, come sottolinea HellasLive.it, le richieste dalla C non mancano mentre dalla Ligue 2 francese sono sempre più serrati o contatti tra via Francia e l'AUXERRE per riportare SOUPRAYEN in patria.
Il portale scaligero allontana anche GALABINOV: L'attaccante bulgaro non vuole lasciare la Serie A.
Ai Satanelli andrà BOLDOR invece di CHERUBIN mentre il percorso inverso farà EMPEREUR, lo assicura in esclusiva TuttoCalcioPuglia.com; del resto lo scambio CHERUBIN-EMPEREUR era complicato stando a quanto riporta Hellas1903.it, troppo alto per il FOGGIA l'ingaggio del difensore gialloblù. PAZZINI verso la permanenza all'HELLAS.

13 Agosto: Il quotidiano Tuttosport assicura 'GALABINOV chiuso al GENOA, andrà al VERONA'.
Il FOGGIA vuole CHERUBIN e propone in cambio EMPEREUR giocatore gradito a GROSSO; a riportarlo è TuttoMercatoWeb.com.

11 Agosto: Fumata bianca per il prolungamento di Simone CALVANO che rimarrà a giocarsi le sue carte nel fortissimo centrocampo gialloblù fino al 2021.
A Genova sicuri: GALABINOV verso Verona, così scrive HellasNews.it che riporta anche del pressing dell'AUXERRE per avere SOUPRAYEN in Ligue 2 mentre l'ingaggio di CRIMI da parte dello SPEZIA potrebbe spingere FOSSATI in Croazia a breve...

9 Agosto: Secondo TGGialloblu.it Via Francia chiederebbe un milione tondo per CALVANO e la cifra farebbe riflettere i toscani... Nel frattempo il centrocampista di scuola MILAN ha ripreso a trattare il rinnovo in gialloblù: Stando a quanto scrive HellasLive Simone vorrebbe rimanere a Verona ma con un adeguamento del contratto in scadenza nel 2020 e sembra che le cose stiano andando verso la fumata bianca che si attende a breve.
La Gazzetta dello Sport 'L'ingaggio di FOSSATI è un ostacolo per lo SPEZIA...' (Hellas1903.it)
Bellusci obiettivo di mercato, il centrocampista classe '99 CHERUBIN raggiunge gli ex compagni della Primavera al MANTOVA (HellasNews.it)




8 Agosto: La moglie di LANER annuncia via social la rescissione del marito calciatore con l'HELLAS prima dell'effettiva ufficialità: Finale amaro per Simon 'Il Boscaiolo' che aveva un altro anno di contratto, che era cresciuto tra le fila scaligere e che non si è mai visto in campo nel 2017-18... La domanda è: Davvero il mediano poteva far peggio dei suoi colleghi nell'ultimo VERONA? Personalmente non credo proprio...
Scambio BELLUSCI-CHERUBIN? Nessuna conferma secondo HellasLive.it ma ForzaPalermo.it scrive che è stato proprio il club di Via Francia a cercare il centrale, non il contrario...
TGGialloblu.it riporta di un forte interessa dello SPEZIA per FOSSATI che avrebbe pure qualche possibilità all'estero e ben difficilmente sarà ancora a Verona il 17 Agosto (ma anche qui HellasLive.it rimarca il solo interesse dell'HAJDUK SPALATO che avrebbe offerto un biennale al centrocampista).
HellasNews.it segnala due movimenti nelle giovanili scaligere con TOCCAFONDI che passa definitivamente al CUNEO in C siglando il primo contratto da professionista e il 15enne ATZEI che dalla Sardegna arriva all'HELLAS; in bocca al lupo ad entrambi!

7 Agosto: Per l'esterno BUONAIUTO del PERUGIA il VERONA viene sorpassato dal BENEVENTO tanto che il giocatore sarà ufficializzato in Campania entro Giovedì, lo assicura in esclusiva TuttoB.com.
CALVANO verso il LIVORNO, interrotte le trattative per il rinnovo con Via Francia FOSSATI riceve l'offerta dei croati dell'HAJDUK; lo riporta HellasLive.it
GianlucaDiMarzio.com scrive di un interessamento del PALERMO per CHERUBIN da scambiare con BELLUSCI o, in alternativa, con FOSSATI da tempo accostato ai rosanero.

4 Agosto: Davvero un mercato coi botti quello di quest'annata: Ufficiale anche il difensore nazionale polacco Pawel DAWIDOWICZ in prestito oneroso con obbligo di riscatto dal BENFICA! Un altro gran colpaccio di D'AMICO che evidentemente ci sta prendendo gusto (e il 17 è ancora lontano).
BUONAIUTO c'è l'offerta del VERONA! Secondo TuttoMercatoWeb.com il club scaligero avrebbe proposto al PERUGIA 500mila Euro più bonus in caso di promozione per il cartellino dell'attaccante classe '92.
Altra ufficializzazione in via Francia: Ecco MARRONE in prestito con obbligo di riscatto! Per il centrocampista si tratta di un ritorno visto che a Gennaio 2016 era arrivato alla corte di DELNERI per evitare un'altra retrocessione praticamente scritta (quella del 2015-16).
Con DI CARMINE e PAZZINI (ancora sul mercato ma difficilmente piazzabile dato l'ingaggio) al centro dell'attacco, TUPTA a giocarsi le sue carte e CAPPELLUZZO in uscita (su di lui anche il FANO), D'AMICO continua ad inseguire PUSCAS (sul quale però il PALERMO continua ad essere in completo vantaggio); non dovesse arrivare HellasNews.it vede nel granatiere GALABINOV una possibile alternativa come quarta punta centrale.







3 Agosto: Per DAWIDOWICZ il VERONA torna in vantaggio! Dopo un lungo tira e molla col PALERMO, col difensore polacco che sembrava definitivamente perso, Via Francia ci ha sempre creduto lavorando sottotraccia con D'AMICO fino a far scrivere a Gianluca Di Marzio che ormai sarebbe fatta anche per l'ormai ex BENFICA!
Del resto il popolare esperto di calciomercato assicurava 'È fatta per il passaggio di RAGUSA al VERONA', la formula sarebbe quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto dei gialloblù in caso di promozione in Serie A; si tratterebbe a tutti gli effetti di un gran giocatore per la cadetteria... Un altro gran colpo per il nuovo diesse scaligero D'AMICO e in effetti in serata il sito web di Via Francia ufficializzava anche l'arrivo dell'ala dal SASSUOLO insieme a quello di TOZZO come vice SILVESTRI e dei due ex BARI HENDERSON e BALKOVEC che, finalmente liberi da vincoli contrattuali, aumenteranno il tasso tecnico di mediana ed esterno della difesa!
Quasi fatta anche per MARRONE ormai pronto a sostenere le visite mediche in gialloblù ma Via Francia continua a seguire anche BUONAIUTO del PERUGIA per quanto riguarda il fronte offensivo.
Il LIVORNO fa sul serio per avere CALVANO ma il giocatore preferirebbe rimanere in gialloblù: Si tratta per il rinnovo (HellasLive.it)

2 Agosto: Tonino RAGUSA dice si, ora rimane da convincere il SASSUOLO ma, secondo Gianluca Di Marzio, la trattativa si potrebbe chiudere a breve, intanto BALKOVEC e HENDERSON erano sugli spalti a Vigasio a seguire l'amichevole dei loro prossimi compagni di squadra scaligeri.
Il FROSINONE cerca un attaccante di livello per la Serie A, ecco perchè sta trattando col VERONA l'ingaggio di PAZZINI proponendo in cambio la coppia CITRO e CIANO per il reparto offensivo scaligero; a riferirlo è 'La Gazzetta dello Sport'.

1 Agosto: L'HELLAS continua la trattativa per riavere MARRONE in mediana, attende una risposta dal BENFICA per DAWIDOWICZ (anche se secondo HellasLive.it i portoghesi sarebbero vicini a chiuderemo PALERMO per il difensore polacco) e insiste per ingaggiare l'esterno del SASSUOLO Tonino RAGUSA. Come vice SILVESTRI l'ultima idea, stando a quanto scrive HellasLive.it, riguarderebbe il sampdoriano TOZZO che partì proprio dalle giovanili dell'HELLAS prima di approdare a Genova.
Il VERONA insiste anche per STRUNA difensore del PALERMO che però vorrebbe giocare in Serie A.
In tre si starebbero contendendo SOUPRAYEN: CROTONE, una squadra di Ligue 1 ed una dalla Turchia; lo riporta TrivenetoGoal.it
Dopo il ricorso del BARI respinto dal CONI si attende anche l'ufficializzazione della coppia BALKOVEC-HENDERSON rispettivamente per la fascia sinistra della difesa ed il centrocampo.

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2017-18

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.GROSSODefinitivo fino a Giugno 2020 (con opzione su un anno in più).
POR.COPPOLAContratto scaduto è in regime di svincolo.
POR.CHIESAPrestito dalla GSD AMBROSIANA con diritto di riscatto del club gialloblù.
POR.NICOLASDefinitivo fino a Giugno 2019 è stato ceduto in prestito all'UDINESE con diritto di riscatto a favore dei friulani.
POR.SILVESTRIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.ALMICIPrestito dall'ATALANTA con obbligo di riscatto dei gialloblù.
DIF.BEARZOTTIDefinitivo fino a Giugno 2020, è stato prestato al COSENZA con diritto di riscatto dei calabresi e controriscatto gialloblù.
DIF.BIANCHETTIDefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.BALKOVECA parametro zero dal BARI ha firmato un contratto definitivo fino a Giugno 2021.
DIF.BOLDORDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.BROSCODefinitivo fino a Giugno 2020 è stato ceduto all'ASCOLI in Serie B.
DIF.CARACCIOLODefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.CRESCENZIDefinitivo dal PESCARA con contratto fino al 2021.
DIF.CHERUBINDefinitivo fino a Giugno 2019 rientra dal prestito all'ASCOLI in Serie B.
DIF.DAWIDOVICZPrestito con obbligo di riscatto dal BENFICA, contratto fino a Giugno 2022.
DIF.EGUELFIPrestito secco dall'ATALANTA.
DIF.EMPEREURDefinitivo dal FOGGIA con contratto fino a Giugno 2021.
DIF.FELICIOLIAll'inizio della seconda fase del prestito biennale dal MILAN con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS, gli scaligeri hanno rimandato il terzino in rossonero per essere girato al PERUGIA.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2019 e rientrato dal prestito al PERUGIA ha rescisso il contratto che lo legava ancora al VERONA.
DIF.KUMBULLADefinitivo fino a Giugno 2020.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato ceduto in all'AUXERRE in Ligue 2 francese.
CEN.BESSADefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al GENOA fino a Giugno 2019 con diritto di riscatto a favore del Grifone.
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.CHECCHINDefinitivo fino a ? è stato dato in prestito all'ALESSANDRIA.
CEN.COLOMBATTOPrestito dal CAGLIARI con diritto riscatto dei gialloblù e controriscatto dei sardi.
CEN.DANZIDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.FOSSATIDefinitivo fino a Giugno 2019.
CEN.GUSTAFSONPrestito dal TORINO.
CEN.HENDERSONArrivato a parametro zero dal BARI ha firmato un contratto definitivo fino a Giugno 2022.
CEN.LANERHa rescisso consensualmente il contratto che lo legava all'HELLAS fino a Giugno 2019.
CEN.LARIBISvincolatosi dal CESENA ha firmato un contratto definitivo con il VERONA fino a Giugno 2021.
CEN.MARRONEIn prestito dalla JUVENTUS con obbligo di riscatto dei gialloblù.
CEN.RÔMULODefinitivo fino a Giugno 2019, si è accasato al GENOA facendo valere la clausola rescissoria a seguito della retrocessione.
CEN.SAVELJEVSDefinitivo fino a Giugno 2021.
CEN.VALOTI Definitivo fino al 2019 è stato ingaggiato dalla SPAL in prestito con obbligo di riscatto.
CEN.ZACCAGNIDefinitivo fino al 2020.
CEN.ZUCULINI F.Contratto scaduto è in regime di svincolo.
ATT.CAPPELLUZZODefinitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito al PESCARA in Serie B.
ATT.CISSÉDefinitivo dal BARI con contratto fino a Giugno 2021.
ATT.DI CARMINEPrestito dal PERUGIA con obbligo di riscatto da parte del club gialloblù.
ATT.FARESDefinitivo fino a Giugno 2021 è stato acquisito in prestito dalla SPAL con possibilità/obbligo di riscatto al verificarsi di talune condizioni.
ATT.LEE SEUNG-WOODefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.MATOSRinnovo del prestito dall'UDINESE stavolta con diritto di riscatto del VERONA fino a Giugno 2019.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020 rientra dal prestito al LEVANTE.
ATT.RAGUSAPrestito dal SASSUOLO con obbligo di riscatto gialloblù.
CEN.TUPTADefinitivo fino a Giugno 2021.