Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =

La Gazzetta Dello Sport annuncia: Passi avanti dell'HELLAS per avere il regista BESSA dall'INTER mentre per la difesa anche il nome del centrale BLANCHARD (nonostante le pretese economiche al momento spropositate del FROSINONE) continua ad essere attuale.
L'agente di PIZARRO rivela 'HELLAS interessato a lui ma è un extracomunitario che gioca all'estero e dalla Serie B non può essere ingaggiato...'

Dall'Inghilterra NORWICH e NEWCASTLE strizzano l'occhio a HELANDER mentre STRAMACCIONI, ex allenatore di INTER e UDINESE emigrato in Grecia al PANATHINAIKOS, secondo CalcioNews24.com sarebbe molto interessato a (ri)portare in biancoverde Lazaros CHRISTODOULOPOULOS.
A SkySport sono sicuri VIVIANI alla SAMPDORIA è questione di ore (tuttavia a sentire CorriereDelloSport.it il CAGLIARI non demorde)!
Ufficiale il prestito del 21enne ex Primavera BONI alla PISTOIESE e di BEARZOTTI all'AREZZO.

CalcioMercato.com coglie un rumor sull'interessamento del TORINO per PAZZINI (ma almeno di offerte scandalose è ben difficile che iIl Pazzo lasci Verona).
Sfuma definitivamente il possibile arrivo del portiere svincolato Morgan DE SANCTIS (ex ROMA) ingaggiato con contratto annuale dal MONACO.
La SAMP vuole VIVIANI e offre 5 milioni contro gli 8 richiesti dall'HELLAS, parti ancora lontane ma una base su cui trattare è stata gettata; in dirittura d'arrivo il passaggio di GONZÁLEZ all'AVELLINO...
Ufficiale l'arrivo di Simone Andrea GANZ dalla JUVE in prestito con diritto di riscatto e controriscatto bianconero.
Per TORREGROSSA offerta della REGGIANA ma l'attaccante non vuole scendere di categoria.
In attesa dell'evolvere della situazione legata a CECCARELLI il VERONA chiede notizie su Leonardo BLANCHARD centrale del FROSINONE; a rivelarlo la Gazzetta Dello Sport.
Nuovo nome per il pacchetto difesa: CHERUBIN centrale classe '86 del BOLOGNA che potrebbe trovare la chiave per ottenere HELANDER; a rivelarlo il programma radiofonico Fuorigioco che invita a tenere d'occhio il portiere svincolato DE SANCTIS seguito anche dal BARI: Il VERONA vuole un altro portiere da mettere in competizione con NICOLAS che vorrebbe fare il primo...

E se il rinforzo al centro della difesa fosse il ritorno di CECCARELLI? L'ex capitano gialloblù attualmente all'ENTELLA ha disputato una buona stagione coi liguri e, secondo il quotidiano 'La Gazzetta Dello Sport' potrebbe fare al caso del VERONA (e della SPAL dell'ASCOLI) che potrebbe tenere come secondo giocatore bandiera.
...Per GRECO, che piace allo SPEZIA, si studia un allungamento del contratto (in scadenza nel 2017) per 'spalmare' il pesante ingaggio di 700mila Euro a stagione.
GONZÁLEZ seguitissimo dall'AVELLINO potrebbe trasferirsi in Irpinia entro la fine della settimana prossima.
SOGLIANO intanto vorrebbe NICOLAS al BARI ma è davvero difficile che l'operazione vada in porto con l'HELLAS che vorrebbe puntare sul brasiliano che rientra dal prestito al TRAPANI; improbabile anche l'interessamento allo svincolato DE SANCTIS dato che al momento i gialloblù fra i pali sembrano al completo con COPPOLA a giocarsi la prima maglia e nonostante le partenze di RAFAEL e GOLLINI.
Con gli arrivi di LUPPI e GANZ nonchè la probabile permanenza del giovane CAPPELLUZZO in attacco lo spazio per TORREGROSSA si restringe ulteriormente: AlfredoPedulla.com vede il prossimo futuro dell'attaccante siciliano alla SPAL.


Ufficiali gli arrivi di ZUCULINI svincolato dal BOLOGNA e di FOSSATI in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione mentre il precorso inverso fa RAFAEL che va al CAGLIARI in maniera definitiva.
Arriva l'ufficialità anche per il trasferimento definitivo di GOLLINI all'ASTON VILLA.
VERONA-GANZ è fatta! La JUVE benedice l'accordo... Lo assicura SkySport e ora si attende solo l'ufficialità.

Mentre arriva l'ufficialità per l'acquisto di LUPPI dal MODENA, TuttoMercatoWeb.com indica l'HELLAS interessato al 24enne centrocampista iracheno (ma con passaporto olandese) Osama RASHID: Il giocatore svincolatosi dal FARENSE attira anche l'attenzione del BRAGA.
Secondo il Corriere dello Sport la permanenza di RAFAEL al CAGLIARI spingerebbe CRAGNO, che non vuole fare da secondo a STORARI in Sardegna, al VERONA dove partirebbe perlomeno alla pari col rientrante NICOLAS reduce da una stagione più che positiva al TRAPANI.
Il portale TuttoB.Com: Problemi per FOSSATI, il VERONA vira su BIANCO del CARPI.
Per GOLLINI quadriennale all'ASTON VILLA, l'ufficialità non c'è ancora ma il portiere, grato a mister DI MATTEO per la nuova opportunità, ha già salutato tutti a Verona...

AVELLINO e PERUGIA monitorano la situazione di GONZÁLEZ dopo la buona stagione alla TERNANA, difficilmente l'ex PENAROL all'ultimo anno di contratto rimarrà in gialloblù in ogni caso.
Obiettivo GANZ: A VERONA e NOVARA si aggiunge il LUGANO, l'HELLAS rimane in testa per il giovane attaccante bianconero ma vuole trattare sul diritto di riscatto abbassandolo dai 5 milioni richiesti.
GOLLINI in Inghilterra: Colloquio con ASTON VILLA, EVERTON o FULHAM? I Villains in particolare sembrano i più convinti dal portiere gialloblù ed avrebbero offerto 5 milioni all'HELLAS ed un quadriennale a Pierluigi.
Anche la REGGIANA e il FOGGIA interessate a TORREGROSSA ma l'attaccante preferirebbe non scendere di categoria e rimanere in Serie B.
Sul talentuoso centrocampista della TERNANA FURLAN, 6 gol e 4 assist nell'ultimo campionato in B, si rivolgono le attenzioni di HELLAS, NOVARA e CARPI.

Primo colpo di mercato del diesse FUSCO: Dal MODENA ecco l'attaccante Davide LUPPI a titolo definitivo, classe '90 alias 'Il Pirata' autore di 9 gol e 3 assist coi Canarini, per circa 800mila Euro; nell'operazione anche il prestito del giovane SALIFU che dalla Primavera scaligera aveva giocato la prima parte della stagione scorsa col PRO PATRIA in Lega Pro.
Secondo il quotidiano TuttoSport su GOLLINI si muoverebbe anche l'INTER alla ricerca di un vice HANDANOVIC (ma sul Gollo oltre all'ASTON VILLA dall'Inghilterra ai sarebbero anche EVERTON e FULHAM).
Intanto l'AVELLINO si muover per Momo FARES che ben difficilmente l'HELLAS lascerà partire...
MORAS vicinissimo al BARI a quanto assicura La Gazzetta del Mezzogiorno (e del resto il nuovo diesse dei Galletti SOGLIANO conosce bene il centrale greco appena svincolatosi dal VERONA) ma Evangelos fa gola anche a PISA ed ALESSANDRIA.
Praticamente certa la permanenza di RAFAEL al CAGLIARI.
La SAMPDORIA si assicura a titolo definitivo Salvatore LANCIA 19enne attaccante dalla giovanili dell'HELLAS.

Gianluca Di Marzio parla di un'offerta dell'ASTON VILLA per GOLLINI: Gli inglesi, guidati in panchina da DI MATTEO, avrebbero messo sul piatto 5 milioni tondi che potrebbero bastare (anche se Pierluigi ha una clausola rescissoria di almeno il doppio) a far tornare il portiere nella perfida terra di Albione.
Dopo la cessione ufficiale di IONITA al CAGLIARI si attende dai sardi l'arrivo del 24enne centrocampista centrale Marco FOSSATI in prestito con obbligo di riscatto per il VERONA.
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it la SAMP offre 5 milioni per il centrocampista VIVIANI di scuola ROMA acquisito dal VERONA solo la stagione scorsa e valutato dai gialloblù circa 8 milioni... La cifra blucerchiata farà cedere SETTI? Il mercato è ancora lunghissimo e intanto CAGLIARI e BOLOGNA stanno alla finestra.
Occhi dell'AVELLINO su GONZALEZ che rientra dopo una buona stagione alla TERNANA, RAFAEL dopo il mancato riscatto torna in Sardegna a titolo definitivo? Le parti starebberpo trattando secondo


Parte ufficialmente il 1° Luglio il calciomercato per le squadre italiane e si protrarrà (speriamo finalmente con qualche movimento in più) fino alle ore 23.00 del prossimo 31 Agosto.
In casa HELLAS gli unici movimenti ufficiali fin'ora sono stati gli arrivi del nuovo Direttore Sportivo FUSCO dopo l'addio di BIGON e del nuovo allenatore PECCHIA che ha sostituito mister DELNERI mentre a livello dirigenziale Luca TONI ha trovato posto nella società di Via Belgio quale consigliere personale del presidente SETTI (ma forse lo sentiremo prossimamente anche come commentatore tecnico per Mediaset o Sky.
Per quanto riguarda il parco giocatori a SEPEMORAS in scadenza ieri non è stato rinnovato il contratto e sono state esercitate le controopzioni per i giovani CAPPELLUZZO e ZACCAGNI dati in prestito rispettivamente al PESCARA e al CITTADELLA: Entrambi dovrebbero rimanere in gialloblù per giocarsi le rispettive carte coi grandi anche per soddisfare le nuove regole della cadetteria che impongono alcuni limiti numerici nelle rose ed un posto speciale per due giocatori 'bandiera' al quale per ora il solo GOMEZ potrebbe aspirare (dato l'addio di Vangelis ed il non chiaro futuro del rientrante RAFAEL mentre non sarebbe incluso Simon LANER con un altro anno di contratto in gialloblù che in Serie B potrebbe comunque risultare molto comodo come cambio).

Per NICOLAS, autore di una stagione più che buona al TRAPANI, dovrebbe spalancarsi finalmente la porta scaligera nel senso che, dopo anni a studiare il connazionale DE ANDRADE, data la sempre più probabile partenza di GOLLINI e la scadenza del contratto di COPPOLA, il guardiapali brasiliano potrebbe essere il portiere titolare per la prossima stagione.
A meno di offerte clamorose, l'attacco gialloblù dovrebbe poter contare sul 'lusso' PAZZINI mentre IONITA è la prima cessione ufficiale (al CAGLIARI in cambio di 4,5 milioni ed una qualche forma di corsia preferenziale per l'ottenimento dai sardi di FOSSATI o MUNARI o del giovane BARELLA?), sul piede di partenza rimangono VIVIANI per il quale nessuno attualmente sembra voler mettere sul piatto la cifra di 4 milioni che solo un anno fa i gialloblù hanno pagato (o sarebbe meglio dire sovrapagato) per il regista di scuola ROMA, HELANDER che vorrebbe rimanere in massima serie in Italia o all'estero oltre, come anticipato, al ferrarese e MANCHESTER UNITED GOLLINI.

Rientrerà dal prestito al TRAPANI anche TORREGROSSA per il quale si profila un altro prestito e GONZÁLEZ che nella TERNANA, dopo una stagione da titolare come difensore centrale, ha forse finalmente trovato la sua dimensione e potrebbe rimanere anche se non come prima scelta.
Sul fronte acquisti, oltre all'ampiamente anticipato riscatto di WSZOŁEK all'interno dell'operazione che a Gennaio ha portato SALA alla SAMPDORIA, si registra anche il riscatto di TUPTA dal CATANIA che nella Primavera scaligera si è distinto con 11 reti ed è stato convocato dal cittì della SLOVACCHIA UNDER 19 insieme al compagno STEFANEC.

Permangono le difficoltà per le delicate situazioni che coinvolgono, per motivi e pesi di ingaggio diversi, i vari RÔMULO, JANKOVIĆ e CHRISTODOULOPOULOS con i quali per forza di cose il VERONA dovrà trovare una qualche forma di accordo.
Lo svincolato RABUSIC rimarrà probabilmente allo SLOVAN LIBEREC mentre dopo appena 6 mesi anche EMANUELSON pare abbia scelto definitivamente il ritorno in Olanda.
Per l'arrivo in gialloblù di ZUCULINI a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al BOLOGNA, sembrerebbe ormai tutto fatto ma così sembrava anche per il prestito di Simone GANZ dalla JUVE ed invece l'inserimento del NOVARA sembra aver rotto le uova nel paniere dell'HELLAS almeno per il momento...

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2015-16

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.DELNERIDefinitivo fino a Giugno 2016 (ma al termine del campionato le parti hanno rescisso consensualmente).
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017 esonerato a Novembre 2015.
ALL.PECCHIADefinitivo fino a Giugno 2017 con opzione di un anno in caso di promozione in Serie A.
POR.COPPOLADefinitivo fino a Giugno 2017.
POR.GOLLINIDefinitivo fino a Giugno 2019, ceduto all'ASTON VILLA per circa 5 milioni per la stagione 2016-17.
POR.MARCONEArrivato in prestito secco dal TRAPANI è tornato alla base.
POR.NICOLASRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B è tornato in prestito in cadetteria al TRAPANI ed è rientrato all'HELLAS.
POR.RAFAELCeduto definitivamente al CAGLIARI al termine del prestito della stagione scorsa.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIRiscattato definitivamente dall'INTER, rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientra dal prestito alla TERNANA.
DIF.GILBERTOArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
DIF.HELANDERDefinitivo dal MALMOE, contratto fino al 2018 con opzione per altri due anni.
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCAè stato girato in prestito al KOPER nel campionato sloveno.
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha ottenuto il rinnovo e si è svincolato.
DIF.PISANODefinitivo fino a Giugno 2017.
DIF.SAMIRPrestato dall'UDINESE (via GRANADA) è tornato alla base.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo.
DIF.WINCKArrivato in prestito dall'INTERNACIONAL PORTO ALEGRE è tornato alla base a fine Marzo.
CEN.CALVANODefinitivo, rientra dal prestito al TUTTOCUOIO in Lega Pro.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSDefinitivo fino a Giugno 2017 rientra dal prestito alla SAMPDORIA con diritto di opzione e contro opzione.
CEN.EMANUELSONDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha rinnovato ed è ora svincolato.
CEN.FOSSATIArriva in prestito dal CAGLIARI con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione.
CEN.FURMANArrivato in prestito con diritto di riscatto dal TOLOSA via LEGIA VARSAVIA è tornato alla base ed è stato girato al WISLA PLOCK con la stessa formula.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro.
CEN.HALLFREDSSONCeduto definitivamente all'UDINESE alla fine di Gennaio.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017 lascia il VERONA dopo due stagioni per il CAGLIARI in cambio di circa 4,5 milioni.
CEN.JANKOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientra dal prestito al CHIASSO.
CEN.MARRONEArrivato in prestito secco dalla JUVENTUS è tornato alla base.
CEN.MATUZALÉMArrivato dal mercato svincolati il 18 Settembre 2015 ha ottenuto la rescissione consensuale l'8 Gennaio scorso.
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.RÔMULODefinitivo.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2017 è stato ingaggiato definitivamente dalla SAMPDORIA nell'operazione che ha visto WSZOŁEK fare il percorso opposto.
CEN.VIVIANIArrivato dalla ROMA con contratto definitivo (acquistato per 4 milioni).
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019, rientra dal prestito al LIVORNO.
CEN.WSZOŁEKÈ stato acquisito definitivamente nell'affare che ha portato SALA ai blucerchiati.
CEN.ZUCULINISvincolatosi dal BOLOGNA è stato ingaggiato a titolo definitivo.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2018.
ATT.LUPPIDefinitivo dal MODENA per circa 800mila Euro ed il prestito ai Canarini di SALIFU.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.REBIĆArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
ATT.RABUŠICDefinitivo (fino a Giugno 2017?), rientra dal prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco.
ATT.SILIGARDIDefinitivo fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2016 si è ritirato dal calcio giocato al termine della stagione.
ATT.TORREGROSSADefinitivo, rientra dal prestito al TRAPANI.