Header ADS

Le schede di B/=\S: GILBERTO Moraes Júnior


Nato a/il:Campinas (Brasile)
il 07/03/1993
Nazionalità:Brasiliana
Contratto:Prestito fino a Giugno 2016
Ruolo:Difensore/Centrocampista
Altezza:179 Cm
Peso:73 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
 SquadraStagioneSeriePartiteGoal 
Hellas VeronaGen. 2016 - 2016A50 
Fiorentina2015 - Gen. 2016A5 (+2EL)0 (+0) 
Botafogo2015CBSA90 
Botafogo2015CC181 
Internacional2014CBSA14 (+1CS)0 (+0) 
Internacional2014CG91 
Botafogo2013CBSA12 (+4CB)0 (+0) 
Botafogo2013CC40 
Botafogo2012CBSA20 
Botafogo2011CC10 
Giovanili BotafogoFino al 2011--- 
LEGENDA: CC=Campeonato Carioca (Campionato statale di Rio de Janeiro), CBSA=Campeonato Brasileiro Série A (Serie A Brasiliana), CB=Copa do Brasil (Coppa di Lega Brasiliana), CG=Campeonato Gaúcho (Campionato statale di Rio Grande do Sul), CS=Copa Sudamericana (Torneo Continentale Sudamericano), EL=Europa League

Gilberto - botafogo 13 AbençoadoGilberto Lateral Direito

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 13 Febbraio 2016
DELNERI l'aveva detto a poche ore dalla conclusione del calciomercato 'Ci serve un terzino destro che abbia caratteristiche differenti da quelle che abbiamo al momento' (leggi PISANO ed il prestatissimo al ruolo BIANCHETTI) e infatti è arrivato Gilberto Moraes Júnior (per gli amici GILBERTO) velocità e dribbiling ubriacanti già peraltro messi in mostra nella prima (!!!) vittoria stagionale dell'HELLAS contro l'ATALANTA in cui il ragazzo ha letteralmente stregato il Binti con quell'estro brasileiro e quelle finte che hanno fatto girare la testa (e non solo) ai diretti avversari...
Certo che in Italia difficilmente giocherà da terzino almeno fino a che non imparerà la fase difensiva ed il rigore tattico 'nostrano': Se ci riuscirà senza spoetizzare il suo modo di giocare... Beh, saremo davanti ad un potenziale fuoriclasse!

DAL BOTAFOGO ALL'INTERNACIONAL
Nelle giovanili dei Fogão bianconeri il nostro GILBERTO fa subito sul serio mettendosi in mostra nel 2011 con la conquista del campionato Juniores; due anni dopo si inserisce in pianta stabile in prima squadra giocando Campeonato Brasileiro Série A e vincendo col BOTAFOGO il campionato statale di Rio De Janeiro.
La definitiva consacrazione arriva però nel 2014 quando il rapidissimo terzino dalle finte ubriacanti passa in prestito all'INTER di Porto Alegre nello stato di Rio Grande do Sul dove conquista il Campeonato Gaúcho ed il terzo posto nel massimo campionato brasiliano di calcio.
Tornato alla base affronta la cadetteria dopo la retrocessione dell'Estrela Solitária fino a quando, nell'estate del 2015, arrivano gli emissari gigliati.

FIORENTINA ED HELLAS
Il 22 Luglio 2015 la FIORENTINA se lo assicura per circa due milioni e gli fa firmare un quadriennale ma per il 22enne sudamericano c'è poco spazio (anche a causa di un infortunio muscolare a fine Settembre) ecco quindi a Gennaio, dopo 5 gettoni in maglia viola, l'opportunità di mettersi in mostra nel VERONA alla ricerca di un esterno difensivo di spinta.

Qui https://www.facebook.com/gilberto.moraes.790 trovate la pagina Facebook del calciatore e questo http://websta.me/n/gilbertolove_ è il suo profilo su Instagram.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =


Gilberto Moraes Júnior
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Gilberto Moraes Júnior, noto semplicemente come Gilberto (Campinas, 7 marzo 1993), è un calciatore brasiliano, difensore del Verona, in prestito dalla Fiorentina.

Caratteristiche tecniche
Può giocare come terzino destro o come esterno destro o tavolta anche a sinistra in un centrocampo a 5 o a 4. Bravo nella fase di spinta, le sue qualità migliori sono la velocità e il dribbling al quale abbina un buon piede destro sfornando ottimi cross per i compagni.

Carriera
- Club
Botafogo e il prestito all'Internacional
Gilberto cresce nelle giovanili del Botafogo. Vince il campionato Juniores con il club bianconero, nel 2011, per poi aggiudicarsi il Campionato Carioca nel 2013, con la squadra maggiore. L'anno successivo passa in prestito all'Internacional di Porto Alegre, dove esplode definitivamente ed è protagonista nella vittoria del Campionato Gaúcho e nel terzo posto nella Serie A brasiliana. Torna dunque al Botafogo, nel frattempo retrocesso in B, ed è tra i più positivi nell'inizio di campionato del 2015. Termina la sua esperienza brasiliana contando, tra tutte le competizioni, rispettivamente 28 presenze ed un gol con l'Internacional, 50 presenze ed una rete con la maglia del Botafogo.

Fiorentina
Il 22 luglio 2015 passa a titolo definitivo dal Botafogo alla Fiorentina per 2 milioni di euro con cui firma un contratto quadriennale. Esordisce in maglia viola il 23 agosto nella partita di campionato Fiorentina-Milan (2-0).

Verona
Il 1° febbraio 2016 passa in prestito al Verona.

- Nazionale
Viene convocato nelle giovanili verdeoro, dove è protagonista nella vittoria del Torneo di Tolone nel 2014 con l'U21 brasiliana. Nel 2015 è impegnato nei Giochi Panamericani con l'Under 22 verdeoro.

Palmarès
- Club
Competizioni giovanili
Campionato Juniores: 1 Botafogo 2011

Competizioni nazionali
Campionato Carioca: 1 Botafogo 2013
Campionato Gaucho: 1 Internacional 2014

- Nazionale
Competizioni giovanili
Torneo di Tolone: 1 Edizione 2014
Giochi panamericani: 1 Toronto 2015 (Medaglia di Bronzo)

FONTE: Wikipedia.org