Header ADS

#CagliariVerona Sardi alla disperata ricerca dei 3 punti, l'HELLAS 'ammirato' contro la SAMPDORIA non avrà scampo! Servirà altro...


#CagliariVerona +   -   =

...Ancora infastidito dal pareggio contro la SAMPDORIA (nello sport come nella vita non si può sempre vincere ma lasciare il campo senza essersela giocata fino in fondo, com'è successo appunto nell'ultimo turno di campionato al Bentegodi contro i liguri, non può star bene nemmeno ai giocatori. Figuriamoci a noi tifosi...) ecco all'orizzonte un altro match che non promette nulla di buono contro il CAGLIARI terzultimo a sole tre lunghezze dalla retrocessione.
Uno solo il risultato a disposizione dei sardi in uno stadio che si preannuncia tutto esaurito o quasi e che pretende dalla compagine isolana un pronto riscatto dopo la brutta sconfitta subita in Liguria nello scontro diretto col GENOA all'ultimo turno; anche le parole di TUDOR nella conferenza stampa post-partita coi blucerchiati non mi hanno convinto: Fa fatica a prendersela con i suoi dopo un ottimo campionato? Mancano ancora quattro partite alla fine e l'atteggiamento di sufficienza 'ammirato' contro la SAMPDORIA non dovrà ripetersi!
Ne va dell'onore e della dignità che ogni tesserato scaligero deve ai suoi colori a prescindere, lo ribadisco ancora, dal risultato finale.
Unica variante a favore dei gialloblù è che i padroni di casa non potranno permettersi il lusso di fare catenaccio davanti al proprio portiere e per cercare il vantaggio (al netto di altri 'regalini' concessi dalla difesa VERONA dopo quello di Sabato scorso) dovranno per forza concedere spazio al terzetto BARÁK-CAPRARI-SIMEONE sempre che il trio-maravilla torni ad esprimersi ai livelli spesso ammirati in questo campionato e che LAZOVIĆ e FARAONI sulle esterne non ripetano la bigia prestazione dell'ultimo turno di campionato: Troppi pianeti che si devono allineare? E allora che il mister ricordi di avere in panchina gente affamata come CANCELLIERI (in primis) e che deve dimostrare di poter stare in Serie A come PRASZELIK e RETSOS...

Precedenti
16 i match disputatisi fino ad ora a Cagliari in Serie A tra gli scaligeri e i sardi; 9 le vittorie degli isolani contro le 4 dei gialloblù e 3 i pareggi.
Il VERONA torna in Sardegna a 13 mesi da quel 2 a 0 a domicilio griffato da BARÁK e LASAGNA nell'ultima partita a Cagliari.
Finì invece 1 a 1 il 29 Settembre 2019 anche a causa dei tanti errori sottoporta da ambo i lati.
Tutta da dimenticare la terzultima apparizione all'allora Sant'Elia dove il VERONA passò in vantaggio per primo, il 5 Novembre 2017, salvo poi rifugiarsi in un imbarazzante catenaccio per più di 80 minuti e subire la rimonta degli isolani che sbagliarono pure un calcio di rigore e inflissero agli scaligeri la quarta sconfitta di fila di quel 2017-18!
Andò molto meglio l'1 Marzo 2015 quando fu il VERONA ha portar via i 3 punti grazie ai gol di TONI e GOMEZ.
A Marzo 2014 fu invece il CAGLIARI ad imporsi con il gol di NENÈ mentre nell'Aprile 2000 toccò ancora al VERONA a sbancare il campo sardo col terzino FALSINI.

La prima sfida in assoluto in massima serie è dell'Aprile 1969 e per l'HELLAS non vi fu scampo con la doppietta messa a segno da Gigi Rombo di Tuono RIVA, per trovare il primo pareggio strappato dagli scaligeri dobbiamo risalire al 29 aprile 1973, il presidente era Saveri GARONZI mentre in panchina guidava la squadra Giancarlo CADÈ e al cagliaritano GORI i gialloblù risposero con COZZI.
Nell'Aprile 1976 il primo successo dell'HELLAS in terra sarda: 2 a 0 griffato ROFFI a cui seguì l'autogol di FRANZOT.

Ad arbitrare la prossima sfida tra CAGLIARI e VERONA sarà il signor Daniele Orsato della sezione AIA di Schio.



QUI CAGLIARI
Col rientro dalla squalifica dell'ex LOVATO e l'infermeria svuotata, mister MAZZARRI avrà di nuovo, dopo lungo tempo, tutta la rosa a disposizione a parte il giovane OBERT.
Occhio a capitan JOAO PEDRO, capocannoniere dei sardi con 12 gol e 4 assist, che l'ha messa nel sacco in due delle ultime quattro partite.

Convocati
Nessun assente per MAZZARRI.

Altare, Aresti, Baselli, Bellanova, Carboni, Ceppitelli, Cragno, Dalbert, Deiola, Goldaniga, Grassi, Joao Pedro, Keita Balde, Lovato, Lykogiannis, Marin, Nandez, Pavoletti, Pereiro, Radunovic, Rog, Strootman, Walukiewicz, Zappa.

Probabile formazione
Si va verso la conferma del 3-5-2 con CRAGNO tra i pali, Matteo nei 3 dietro con ALTARE e GOLDANIGA (in vantaggio su CARBONI), folto centrocampo con BELLANOVA e DALBERT esterni e DEIOLA con GRASSI e MARIN nel mezzo.
Tandem offensivo composto da JOAO PEDRO e KEITÀ BALD` due da tenere molto d'occhio in quanto capaci di inventare qualcosa in ogni momento.

3-5-2 con Cragno; Altare-Lovato-Goldaniga; Bellanova-Deiola-Marin-Grassi-Dalbert; Keità Baldè-Joao Pedro.


QUI VERONA
Con la SAMPDORIA il cartellino giallo di troppo che squalificherà mister TUDOR per la trasferta a Cagliari.
DAWIDOWICZ di nuovo in gruppo dopo il recupero a tempo record dal grave infortunio subito il 10 Dicembre scorso contro il VENEZIA: Esauriti i cambi, Pawel rimase in campo negli ultimi 20 minuti al 'Penzo' pur col crociato rotto.

Fino a metà febbraio la stagione del trequartista ceco era a dir poco da incorniciare, cisti i 10 gol e 4 assist realizzati in campionato. Tuttavia, dopo aver realizzato l'ultima rete nel 2-2 sul campo della Roma, il numero 7 gialloblù ha continuato a garantire un buon rendimento, ma senza mai essere decisivo sotto porta. Proprio per questo motivo, e per la grande dedizione dimostrata in più di un'occasione, si potrebbe scommettere su un suo riscatto lontano dal Bentegodi: in trasferta, infatti, Barak è stato decisivo in 9 occasioni su 14.

Convocati
...Ancora fuori i lungodegenti BERARDI, PANDUR e DAWIDOWICZ oltre al giovane COPPOLA.

4 Veloso, 5 Faraoni, 7 Barák, 8 Lazović, 10 Caprari, 11 Lasagna, 12 Chiesa, 14 Ilić, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 21 Günter, 24 Bessa, 29 Depaoli, 30 Frabotta, 31 Šutalo, 45 Retsos, 61 Tameze, 74 Boseggia, 78 Hongla, 88 Praszelik, 96 Montipò, 99 Simeone.

Probabile formazione
Formazione titolare completamente a disposizione anche per mister TUDOR che semmai dovrà valutare bene qualche cambio dopo il mezzo passo falso al Bentegodi con la SAMPDORIA e alcuni giocatori che non stanno rendendo come dovrebbero: Uno per tutti è BARÁK che, forse distratto dalle voci di mercato che lo vorrebbero nei migliori top-club in Serie A e all'estero, oppure semplicemente stanco, non risulta più incisivo né sottoporta né come suggeritore per i compagni.

3-4-2-1 con Montipò; Ceccherini-Gunter-Casale; Faraoni-Tameze-Ilic-Lazovic; Barak-Caprari; Simeone.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MAZZARRI tecnico del CAGLIARI «A quattro giornate dalla fine i punti sono 12, noi dobbiamo pensare a noi senza guardare gli altri. Contro il Sassuolo abbiamo fatto una grande prestazione, gli episodi ci hanno dato ragione: brucia ancora la sconfitta immeritata di Genova, se c'era una squadra che doveva vincere eravamo noi, ci sono stati errori nostri e di altre persone, ma questo ormai è passato. Il Verona è la rivelazione del campionato, gioca senza grandi patemi e dovremo fare una partita attenta e aggressiva come contro il Sassuolo. Gli altri risultati non possiamo controllarli, noi possiamo farlo soltanto per i nostri: andremo a Salerno per fare il massimo e a fare punti. Sono molto carico, questa carica penso di averla trasmessa ai ragazzi e dovrà essere trasmessa al nostro grande pubblico. Gli episodi ci devono dare ragione. Ora non dobbiamo guardare il passato, ma il presente: abbiamo il destino nelle nostre mani, dobbiamo essere ottimisti. Questa è un'annata complicata. Fino a oggi la squadra è viva, domani spero che sia ancora più viva e spero che i risultati ci diano ragione» TuttoMercatoWeb.com

Lorenzo MONTIPÒ a L'Arena «Ci restano quattro partite ed un record da battere. Motivo in più per lottare fino alla fine. Vogliamo essere guerrieri. Perché sarebbe bello essere ricordati per qualcosa di unico. Non siamo poi così lontani. E tutto può succedere. Non siamo più una sorpresa dopo queste ultime tre stagioni fatte dall’Hellas. La vittoria più bella? Quella del Bentegodi contro la Juventus. Per come abbiamo vinto, per il blasone dell’avversario, per quello che abbiamo dimostrato. La più bella dal punto di vista estetico. Ho fermato Dybala, e abbiamo vinto. La soddisfazione resta grande. La partita da cancellare? La sconfitta di Milano contro il Milan. Brucia tantissimo ancora quel doppio vantaggio non concretizzato. Ma, se ci penso, vorrei cancellare anche il pari contro la Roma all’Olimpico. Un grande inizio, il meritato doppio vantaggio. E pure lì non abbiamo raccolto quello che avremmo meritato» CalcioNews24.com

Il doppio ex Fabrizio CAMMARATA «Complimenti a Tudor, ha saputo fare la differenza. Il Cagliari invece lotta per non retrocedere: si erano ripresi ma poi hanno subito un nuovo calo. Se la giocheranno sino all’ultima giornata per rimanere in Serie A, ma sono convinto che la squadra ha il potenziale per mantenere la categoria. È chiaro però che con sole quattro partite da giocare, il tempo stringe ed i sardi devono fare punti. Non hanno tante alternative, anche perché le dirette rivali si sono rialzate e tornate prepotentemente in corsa. Sabato mi aspetto una bella partita, intensa, col Cagliari che dovrà provare a vincere perché i punti in palio sono troppo importanti. Il Verona invece cercherà conferme. Quest’anno ha saputo tenere testa a tutti e la sfida di Cagliari può rappresentare un banco importante anche in vista dell’anno prossimo» HellasLive.it

Il doppio ex Vittorio PUSCEDDU «Il Verona ha fatto un ottimo campionato. Dopo una partenza ad handicap con Di Francesco in panchina, con Tudor è cambiato invece tutto in casa gialloblù. I tifosi gialloblù possono essere più che soddisfatti. Situazione opposta invece a Cagliari, un campionato con più delusioni che gioie, ultima su tutte il ko in casa del Genoa, dove per me hanno giocato per il pari ed alla fine, sono tornati in Sardegna senza nemmeno un punto. Per il Cagliari la partita di sabato contro l’Hellas rappresenta l’ultima spiaggia, deve vincere altrimenti la situazione si fa ancora più preoccupante. Nel prossimo turno, c’è il derby di Genova, con la Salernitana che andrà invece a giocare in casa dell’Atalanta, ma il Cagliari deve pensare intanto a vincere contro il Verona, una squadra che ha conquistato con merito e largo anticipo la salvezza. Le motivazioni saranno sicuramente più importanti per il Cagliari, ma il Verona come ha sempre fatto quest’anno, se la giocherà a viso aperto. Simeone? Arriverà un po’ col dente avvelenato, ma non è un solo giocatore che fa la differenza in campo. Il Cagliari per vincere dovrà sfruttare le indecisioni del Verona, sempre se i gialloblù le avranno. La squadra di Tudor pratica sempre il suo calcio, molto offensivo, e fa sempre la sua partita, contro chiunque. Sono sicuro che l’Hellas non regalerà niente a Cagliari» HellasLive.it

Il doppio ex RAFAEL De Andrade Bittencourt Pinheiro a L'Arena «Tudor sta facendo benissimo, ha portato un’intensità pazzesca e secondo me la squadra corre anche meglio di quando c’era Juric. Credo possano raggiungere il nostro record di punti in Serie A. Sabato non vedrò la partita perché partirò per il Brasile. Cosa succederà? Non lo so, ma penso che il Verona voglia fare più punti possibile per chiudere al meglio lo straordinario percorso di quest’anno, mentre il Cagliari deve vincere. Purtroppo sono partiti male e quando accade te lo porti dietro per tutta la stagione... A Cagliari sto bene, ma quando torno a Verona è un’altra cosa. Lì sono cresciuto e prendere parte all’evento dell’Hellas Verona Foundation mi ha fatto molto piacere, anche perché ho rivisto il presidente Setti e alcuni ex compagni: insieme alla città abbiamo fatto tanto per il club. Salerno? Uno dei più bei momenti della mia carriera. Fu una battaglia che si concluse con me arrampicato sulla rete davanti ai nostri tifosi» CalcioHellas.it


Pierobon: "Contento per la doppietta, volevamo vincere ma quello di oggi è un punto importante"Highlights Primavera 1 TIMVISION 2021/22 | Hellas Verona - Sampdoria 4-4Corrent: "Partita spettacolare e con tanti gol, serve solo più concretezza in alcune situazioni"


ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#Primavera1 Contro il miglior attacco del campionato i ragazzi di CORRENT vengono ripresi due volte, poi sorpassati, poi rimettono la testa avanti in un match spettacolare e indeciso fino all'ultimo, segnato pure dagli erroracci nelle rispettive difese. Alla fine la prodezza balistica di DI STEFANO dalla distanza mette a referto il definitivo 4 a 4 contro la SAMPDORIA.
Con SPAL e PESCARA ormai retrocesse vanno decisi gli spareggi ma il VERONA, al quarto risultato utile consecutivo al 'Tavellin', hanno agganciato EMPOLI, MILAN e NAPOLI a quota 39 lasciando LECCE e GENOA, rispettivamente a -2 e -3, al quartultimo e terzultimo posto.
Mister CORRENT 'Partita spettacolare e con tanti gol, serve solo più concretezza in alcune situazioni'. Christian PIEROBON autore di una doppietta Contento per la doppietta, volevamo vincere ma quello di oggi è un punto importante.

#CalcioMercato Nuovo nome per l'eventuale post-D'AMICO; due ragazzi islandesi in prova con la Primavera gialloblù.
Dal fallito CATANIA tesserato un classe 2005 [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: GRECO, MARINI e MALOMO promossi in Serie B col SUEDTIROL: Risultato storico per la compagine di Bolzano.
Julien RANTIER saluta il calcio 'È stato un percorso magico, un sogno; fatto di tantissimi sacrifici, dolori e pianti ma ripagati da tante gioie difficilmente spiegabile a parole' ha scritto sui social.
Dopo il grave infortunio subito circa un mese fa, è paraticamente scontato il ritorno a Verona di Mariusz STĘPIŃSKI che, in prestito con diritto di riscatto ai ciprioti dell'ARIS LIMASSOL, stava disputando una discreta stagione...

SERIE A: A quattro giornate dal termine del campionato salta la panchina al VENEZIA di mister ZANETTI in seguito alle 8 sconfitte di fila che hanno trascinato i lagunari all'ultimo posto. L'allenatore della Primavera SONCIN prenderà il suo posto sino a fine stagione.

LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO: È morto Mino Raiola, anzi no! La notizia apparsa oggi su più fonti di informazione (anche) nazionali è stata smentita dal dottor Zangrillo suo medico curante nonchè presidente del GENOA che ha tuonato 'Abbiate rispetto per un uomo che sta combattendo'.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =