Header ADS

#GenoaVerona Saliscendi HELLAS: Prima trasferta stagionale su un campo complicato contro un GENOA già in formissima


#GenoaVerona +   -   =

...Dalle stelle col NAPOLI alle stalle con la JUVENTUS continua il saliscendi della squadra di ZANETTI ancora in fase di costruzione (anche) a livello mentale e caratteriale ma nel mentre arriva la prima trasferta stagionale su un campo storicamente complicato contro una squadra che, pur avendo perso due pezzi da 90 in attacco come RETEGUI e GUÐMUNDSSON ha messo in seria difficoltà l'INTER Campione d'Italia all'esordio e Sabato è andata a vincere sul campo del MONZA: Servirà davvero un VERONA a tenuta stagna (non certo quello che ha concesso tre regali alla JUVENTUS Domenica) per portar via dal 'Ferraris' almeno un punto.

Precedenti
Il GENOA risulta imbattuto da 10 match al 'Ferraris' contro il VERONA essendo reduce da 6 vittorie e 4 pareggi.
Padroni di casa, manco a dirlo, in netto vantaggio in Serie A contro gli scaligeri con 18 vittorie contro le uniche 2 gialloblù nei 20 match disputati fin qui.
La prima partita in massima serie tra le due compagini risale al 1957 con il Grifone a vincere, come del resto nelle ultime 6 gare in quel di Genova tra rossoblù e scaligeri; l'ultima risale all'1 a 0 del 10 Novembre 2023 quando mister BARONI, al sesto ko di fila e sull'orlo dell'esonero, dirottava i suoi verso la difesa a quattro nei 20 minuti finali.

Prima ancora:


...Meglio quindi ricordare il glorioso HELLAS che dalla Serie B, nel primo turno di Coppa Italia il 18 Agosto 2012, trascinò il GENOA ai supplementari e poi lo castigò ai rigori.

Prossima sfida affidata alle cure del signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.

GilardinoZanetti

QUI GENOVA
Ancora fuori il giovane difensore uruguaiano MATTURRO e il suo collega di reparto inglese NORTON-CUFFY oltre all'attaccante nigeriano ANKEYE.
Difficilmente in campo BANI e ZANOLI usciti entrambi contro il MONZA a causa di problemi muscolari.

Convocati
Fuori MATTURRO, NORTON-CUFFY, MIRETTI e ANKEYE oltre a BANI e ZANOLI; prima convocazione per il centrocampista KASA.

Portieri: Gollini, Leali, Sommariva.
Difensori: Ahanor, De Winter, Marcandalli, Martin, Sabelli, Vasquez, Vogliacco.
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kasa, Malinovskyi, Masini, Messias, Thorsby.
Attaccanti: Accornero, Ekhator, Ekuban, Pinamonti, Vitinha.

Probabile formazione
Nel 3-5-2 di mister GILARDINO, BANI e ZANOLI in difesa verranno sostituiti da VOGLIACCO e SABELLI, in porta l'ex gialloblù GOLLINI, MESSIAS nel ruolo di mezzala destra appare in vantaggio su MALINOVS'KYJ mentre in attacco verrà riproposta la coppia VITINHA-PINAMONTI.

3-5-2 con Gollini; Vogliacco-De Winter-Vásquez; Sabelli-Messias-Badelj-Frendrup-Martín; Vitinha-Pinamonti.


QUI VERONA
Reintrerà probabilmente dopo la sosta Suat SERDAR tutti abili e arruolabili gli altri in rosa.

Convocati
Unico assente SERDAR, ci sono tutti i nuvi acquisti.

1 Montipò, 3 Frese, 4 Daniliuc, 5 Faraoni, 6 Belahyane, 8 Lazovic, 9 Sarr, 10 Mitrovic, 11 Tengstedt, 12 Bradaric, 14 Livramento, 15 Okou, 18 Harroui, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 22 Berardi, 23 Magnani, 27 Dawidowicz, 29 Alidou, 31 Suslov, 33 Duda, 34 Perilli, 35 D. Mosquera, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 80 Cisse, 87 Ghilardi.

Probabile formazione
Con SERDAR ancora fuori il ballottaggio è ancora una volta fra BELAHYANE e SILVA mentre nelle altre zone del campo, al netto di sorprese dell'ultimo momento di mister ZANETTI, non dovrebbero esserci novità col ritorno di TENGSTEDT dal primo minuto la davanti, SUSLOV sulla trequarti col resto dei componenti da scegliersi a seconda della forma del momento (e in questo senso LAZOVIĆ, partito al meglio col NAPOLI, non è parso al meglio con la JUVENTUS) e difesa più o meno prevedibile col ritorno al 4-2-3-1.

4-2-3-1 con Montipò; Tchatchoua-Coppola-Dawidowicz-Frese; Duda-Belahyane; Harroui-Suslov-Kastanos; Tengstedt.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister GILARDINO tecnico del GENOA «Domani incontriamo una realtà e una squadra che da sei campionati consecutivi è in Serie A e per tre stagioni nelle ultime cinque ha ottenuto risultati importanti posizionandosi dall’undicesimo al tredicesimo posto. Va mantenuto rispetto per queste squadre, vanno mantenute alta attenzione e mentalità. Allo stesso tempo, domani sera chiediamo nuovamente aiuto al nostro popolo. Abbiamo bisogno del loro supporto. Non sarà una gara semplice, dovremo mantenere grandissima attenzione mentale ed essere bravi a determinare dentro la partita, ma soprattutto a leggere che tipo di partita sarà. Dovremo capire i momenti e i tempi della partita, essere bravi a determinare quando ne avremo la possibilità coi nostri giocatori di maggiore qualità e fisicità» CalcioHellas.it

Mister ZANETTI «Bilancio dopo le prime due giornate? All'uscita del calendario avremmo sperato di fare due punti oggi, penso che la squadra abbia dei margini di miglioramento, si va avanti con fiducia, la Juve fa parte del passato, abbiamo analizzato la partita in tutte le salse, dopodomani abbiamo un'altra partita difficile che abbiamo preparato bene e siamo pronti ad affrontare. Genoa più alla portata rispetto alla Juve? Chi lo dice... Sarà una partita ostica in un campo difficile contro una squadra forte, il nostro campionato sappiamo che sarà sempre difficile, noi stiamo scoprendo il nostro valore ma gli avversari sono forti, andremo a battagliare per cercare di portare a casa dei punti consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo le idee abbastanza chiare, Lazovic, Frese, chiunque sarà in campo saprà cosa fare, il Genoa gioca con il 3-5-2 ma imposta in modo diverso, poi in fase offensiva ci sono dei giocatori come Messias che agisce più da attaccante che come mezzala, domani farò le scelte definitive ma l'abbiamo preparata bene» TuttoMercatoWeb.com



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#NAZIONALI GIALLOBLÙ DAWIDOWICZ con la POLONIA per gli impegni in Nations League contro le nazionali di SCOZIA e CROAZIA.
MOSQUERA con la COLOMBIA per le qualificazioni al Mondiale 2026 è tra i preconvocati per le partite contro PERÙ e ARGENTINA.
Convocati anche SUSLOV e DUDA con la SLOVACCHIA per i match di Nations League contro ESTONIA e AZERBAIGIAN.
Per le fasi finali della Coppa d’Africa LIVRAMENTO è stato chiamato da CAPOVERDE che se la vedrà con EGITTO e MAURITANIA, TCHATCHOUA col CAMERUN per affrontare NAMIBIA e ZIMBABWE.
COPPOLA e GHILARDI tornano a formare il tandem difensivo centrale dell'ITALIA Under 21 nei match valevoli per la qualificazione alla fase finale dell'Europeo di Slovacchia 2025 contro SAN MARINO e NORVEGIA, nelle giovanili azzurre anche CORRADI con l'Under 20 per il doppio impegno in Elite League contro REPUBBLICA CECA e GERMANIA.

#CALCIOMERCATO Arriva l'ufficialità anche per l'attaccante svedese Amin SARR in prestito con diritto dall'OLYMPIQUE LIONE club con il quale SOGLIANO lavora per il difensore centrale DIOMANDÉ con l'eventuale 'sacrificio' di COPPOLA alla LAZIO che a sua volta sta vendendo CASALE al BOLOGNA; spazio anche per DANILIUC perché la SALERNITANA è interessata (da tempo) a CECCHERINI e GHILARDI sul quale insiste anche la CREMONESE; per TAVŞAN tentativo del PALERMO.
Due giovani promesse dalla Francia per l'HELLAS #Primavera: Arrivano Mathis LAMBOURDE e Ayanda SISHUBA rispettivamente attaccante classe 2006 dal RENNES e trequartista classe 2005 del LENS. TAVŞAN in prestito secco al CESENA, HRUSTIC definitivo alla SALERNITANA mentre il terzino sinistro BRADARIĆ fa il percorso inverso venendo al VERONA in prestito con diritto di riscatto per Via Olanda e, proprio sul fil di lana, anche DANILIUC dai granata arriva a rinforzare il reparto arretrato scaligero [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).




[OFFTOPIC] +   -   =
VITA DA EX: Ante REBIĆ torna in Serie A e firma col LECCE.
LASAGNA sul fil di lana evita la sconfitta al BARI contro il SASSUOLO, gol vittoria di BRAAF nel 3 a 2 della SALERNITANA sulla SAMPDORIA, in gol anche TUTINO con la maglia blucerchiata, nel finale KALLON cade in area, l'arbitro lo ammonisce per simulazione, lui protesta vibratamente e riceve il secondo cartellino e la conseguente espulsione.


REBIĆ IN GIALLOROSSO

26.08.2024 21:39     Prima squadra
L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore croato Ante Rebić, classe 1993, nell’ultima stagione al Besiktas.

FONTE: USLecce.it