Header ADS

#VeronaEmpoli Dopo i 4 gol alla Juve i toscani fanno paura ma l'HELLAS deve inseguire un solo risultato


#VeronaEmpoli +   -   =

...Fa (tanta) paura l'EMPOLI che, pur non avendo nulla da chiedere al campionato, ha trovato le motivazioni per rifilare 4 gol ad una JUVENTUS forse demoralizzata dall'annuncio dei 10 punti di penalizzazione a mezz'ora dall'inizio del match al 'Carlo Castellani' ma pur sempre composta da fior di campioni contro una provinciale!
Ma, paura o no, il VERONA avrà a disposizione un solo risultato contro i toscani per continuare a sperare in una disperata salvezza; inutile infatti pensare al match di chiusura del campionato a San Siro contro il MILAN, in un campo sul quale i gialloblù non hanno mai vinto contro i rossoneri che, se al prossimo turno non batteranno i bianconeri di Torino, non potranno lasciare punti alla squadra scaligera per acciuffare definitavamente la zona Champions League e i lauti introiti che garantisce.
In teoria nemmeno lo SPEZIA ad un punto avrà vita facile contro il TORINO a sua volta all'inseguimento dell'Europa così come il MONZA che se la vedrà col LECCE a tre punti dall'HELLAS e quindi ad una sola lunghezza dalla più che probabile quota salvezza fissata a 34.
Prezzi ridotti in tutti i settori del Binti per il match di Domenica alle 12.30, Curva Sud esaurita e presenze allo stadio che viaggiano verso quota 21mila a sostenere l'HELLAS: Anche l'ipotesi finale di arrivo a quota 33 per LECCE, SPEZIA e VERONA non è così peregrina (e in quel caso gli scaligeri sarebbero inaspettatamente salvi grazie alla classifica avulsa e lascerebbero lo spareggio a pugliesi e liguri) ma è perfettamente inutile fare tante elucubrazioni mentali se prima non vedremo i gialloblù battere l'EMPOLI!

Precedenti
8 i precedenti nel massimo campionato tra le due compagini (uno solo invece in Coppa Italia a Dicembre di un paio d'anni fa) con gli scaligeri che hanno sempre vinto fra le mura amiche con un gol di scarto (come in occasione dell'ultimo match disputatosi il 22 Novembre 2021) fatta eccezione per la disgraziata stagione 2015-16 culminata con una retrocessione peraltro meritata: Il 6 Dicembre 2015 il VERONA avrebbe meritato anche la vittoria e invece anche le speranze di pareggiarla si infransero su quel palo colto da BIANCHETTI.
Molto meglio, come anticipato, in tutti gli altri match in massima serie precedenti come in occasione della celebrazione del trentennale dello scudetto il 17 Maggio 2015 alla chiusura del campionato: L'HELLAS vinse di rimonta con i gol di MORAS e SALA a ribaltare il gol 'a freddo' di MACCARONE dopo 5 minuti...
L'EMPOLI, prima della remuntada scaligera del 2014-15, non perdeva al Bentegodi da 27 anni! Era il 3 Gennaio 1988 infatti quando Preben Larsen ELKJAER giustiziava i toscani a poco più di un quarto d'ora dal termine in una squadra che con molta fatica cercava di rimanere all'altezza di quella che 2 anni e mezzo prima vinceva il tricolore...
Scialbo 0 a 0 in cadetteria il 18 Maggio 2013 in un VERONA-EMPOLI in cui nessuno volle rovinare i risultati ormai raggiunti dall'avversario: Azzurri ai playoff e HELLAS di ritorno in Serie A dopo 11 lunghissimi anni!

La prossima sfida sarà diretta dal signor Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova.

...Oggi a Castelnuovo del Garda allenamento a porte aperte!

QUI VERONA
Nuovo infortunio per LASAGNA che sembrava ormai pronto a rientrare almeno parzialmente con l'EMPOLI: 'sovraccarico al soleo della gamba destra' per Kevin e nuovo stop che rischia di fargli terminare definitivamente il campionato ma la vera tegola è per LAZOVIĆ vittima di una 'lesione di basso grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra' che, lo escluderà dal match di Domenica contro i toscani e, per ben che vada, alla panchina anche all'ultima a San Siro.
Fuori anche DOIG, DUDA e DAWIDOWICZ, mister BOCCHETTI e mister ZAFFARONI sperano almeno di recuperare VERDI che si è rivisto nel finale a Bergamo.

Convocati
Come previsto rimangono ai box DOIG, DUDA, LASAGNA, LAZOVIĆ e DAWIDOWICZ, presenti anche i primavera CISSÈ, JOSELITO e CAZZADORI.

1 Montipò, 2 Zeefuik, 4 Veloso, 5 Faraoni, 6 Hien, 7 Verdi, 10 Hrustic, 17 Ceccherini, 19 Djuric, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Terracciano, 25 Braaf, 26 Ngonge, 28 Abildgaard, 29 Depaoli, 30 Kallon, 32 Cabal, 34 Perilli, 38 Gaich, 42 Coppola, 61 Tameze, 77 Sulemana, 80 Cisse, 83 Joselito, 97 Cazzadori.

Probabile formazione
Con l'infermeria piena e 5 titolari ko, in difesa dovrebbe ritornare MAGNANI mentre sulla sinistra sarà ballottaggio tra l'esperienza di CECCHERINI e la freschezza di CABAL ai lati di HIEN.
Sull'esterna destra capitan FARAONI è certamente in vantaggio sul giovane TERRACCIANO autore di una buona prova a Bergamo mentre dalla parte opposta giocherà DEPAOLI, mentre sulla trequarti VERDI farà coppia con NGONGE dietro a ĐURIĆ.

3-4-2-1 con Montipò; Magnani-Hien-Cabal; Faraoni-Abildgaard-Tamèze-Depaoli; Ngonge-Verdi; Đurić.


QUI EMPOLI
Quinta ammonizione nell'iperbolico 4 a 1 alla JUVENTUS per il terzino PARISI e il centrocampista BANDINELLI che saranno entrambi squalificati contro il VERONA.

Probabile formazione
Senza due titolarissimi come PARISI e BANDINELLI, mister ZANETTI si affiderà a CACACE, unico altro terzino sinistro di ruolo, in difesa mentre a centrocampo, fuori MARIN per infortunio, potrebbe essere HAAS a far coppia con GRASSI nel 4-2-3-1 che non vedrà il talentuosissimo BALDANZI convocato per il Mondiale Under 20 ma la conferma del trio CAMBIAGHI, FAZZINI, AKPA AKPRO dietro all'unica punta CAPUTO (favorito sull'ex PICCOLI in gol da due partite consecutive contro SAMPDORIA e JUVENTUS).

4-2-3-1 con Vicario; Ebuehi-Ismajili-Luperto-Cacace; Grassi-Haas; Akpa Akpro-Fazzini-Cambiaghi; Caputo.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZAFFARONI «Ci aspetta una partita importantissima, il percorso che abbiamo fatto ci consente di essere qui a giocarcela e questo vale molto. Ci siamo preparati bene, dobbiamo arrivare alla sfida con la giusta tensione, quella che ti permette di fare le scelte giuste, che ti fa percepire il pericolo ma che non deve bloccarti le gambe e appannare il pensiero. Affrontiamo la partita con grande fiducia, consapevoli di giocare contro una squadra in grande condizione, che ha vinto 3 delle ultime 4 partite. Ultimamente l’Empoli ha cambiato sistema di gioco, trovando equilibri importanti. Hanno giocatori bravi, e noi sappiamo di dover giocare al massimo, ci siamo preparati per questo. Domani i tifosi saranno presenti a Castelnuovo del Garda? Credo che i tifosi siano una componente fondamentale per raggiungere l’obiettivo. La cosa deve essere vissuta con estrema naturalezza, non deve mettere tensione ma creare il giusto entusiasmo per consentire alla squadra di fare la prestazione. L’obiettivo della squadra deve essere quello di mettere in campo tutte le energie, fisiche e nervose. Non dobbiamo dimenticare che giocheremo contro una squadra di livello, ma dovremo cercare di vincere e ci proveremo fino all’ultimo secondo. La squadra dovrà avere la forza di restare in partita per tutti i 90’ perché non possiamo permetterci alcun calo di tensione» HellasVerona.it

Mister ZANETTI tecnico dell'EMPOLI «Gara impegnativa contro il Verona? Credo che sia sinceramente più difficile per i nostri avversari perché per salvarsi devono vincere. Noi giochiamo liberi ma vogliamo migliorarci. Le motivazioni individuali e del club sono tante, non vogliamo fermarci. In questo momento ci stiamo divertendo, è una cosa importante, e vogliamo continuare a farlo. Futuro? Non abbiamo ancora affrontato questo discorso con la società, al momento non ci penso. Piccoli? Sono molto contento del suo rendimento, ha ottime potenzialità. Domani è candidato per un posto da titolare» HellasLive.it


Il doppio ex Mimmo MAIETTA «Mi spiace molto vedere i gialloblù in fondo alla classifica. È una stagione complicata ma, nonostante tutto, la salvezza è ancora possibile. I motivi di tutto questo? Tutto nasce a mio avviso dallo stravolgimento della squadra di quest’estate. Tanti giocatori nuovi e due allenatori che non sono riusciti a portare avanti il lavoro di Juric e Tudor. Si prendono troppi gol e si segna poco. L’equazione finale è fin troppo chiara. Con l’Empoli partita difficile. Loro sono salvi ma in ottima salute, come dimostra la vittoria con la Juve. Hanno la mente libera e si giocheranno la partita, come è giusto che sia. Mai fidarsi delle squadre già salve. Il Verona deve vincere ma dovrà sudarsela» CronacaDiVerona.com

L'agente Andrea D'AMICO «Bocchetti a Verona insieme a Zaffaroni ha svolto un grande lavoro. Sono stati sfortunati con alcuni episodi, però stanno cercando di fare il miracolo. La salvezza visti gli inizi sarebbe ovviamente clamorosa. Giovani di talento a Verona? Vuole contribuire alla salvezza del suo Verona, Filippo Terracciano: ne sentiremo parlare...» TuttoMercatoWeb.com

Thomas HENRY alla testata belga 'Het Nieuwsblad' «La mia prima preoccupazione è tornare in forma al 100% e in estate non andrò in vacanza per allenarmi ed essere presente quando inizierà la preparazione. Speriamo che il Verona non retrocede, anche perché non voglio giocare in Serie B. Un mio trasferimento a gennaio? Prima che mi infortunassi c’erano sei squadre interessate, di cui tre belghe, ma non è stato firmato nulla. Ho parlato anche con l’Anderlecht» CalcioHellas.it

L'ex tecnico e giocatore gialloblù Davide PELLEGRINI era in panchina nell'incredibile salvezza dalla C2 all'ultimo minuto a Busto Arsizio ed è stato intervistato dal 'Corriere di Verona' sull'attuale situazione dell'HELLAS «Tutto l’ambiente resti unito. Con il sostegno dei tifosi, al fianco della squadra, del club, di ogni suo componente. La compattezza è essenziale. Non bisogna mai smettere di crederci... Intanto batta l’Empoli, dopo si vedrà. La convinzione va rivolta solamente su questa partita. I calcoli vanno esclusi. Poi ci sarà la trasferta col Milan a San Siro, ma questo avverrà dopo. Quanto alle rivali, sono davanti, nulla è deciso. Lo Spezia affronta il Torino, con Juric che non molla mai. Il Lecce gioca col Monza, che vuole salire ancora. Tutto rimane da vedere» Numero-Diez.com

Beniamino VIGNOLA a L'Arena «Bisognava fare punti contro il Torino. Dopo quella partita è diventato tutto più problematico. Lo Spezia potrebbe fare punti contro la squadra di Juric ma è difficile fare pronostici. Con l’Empoli arrivano anche i primi caldi, non va trascurato questo aspetto. Ora conta il gruppo» CalcioHellas.it

'SuperMike' COSSATO a L'Arena «Era evidente che Lecce e Spezia se la sarebbero giocata in questo modo. Avranno fatto i loro conti, non lo so. Il pareggio lascia ancora tutto aperto. Certo è che arrivare a questo punto del campionato con in più o un punto in meno fa differenza. Empoli? Sarà una finale. L’unico che adesso può fare la differenza credo sia Simone Verdi, è il solo che continuità salta l’uomo» CalcioHellas.it


Highlights Primavera 1 TIM 2022/23 | Cagliari-Hellas Verona 3-3

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#PRIMAVERA 1 In trasferta a Cagliari i ragazzi di SAMMARCO vengono raggiunti solo al 96esimo dai pari età locali ma all'inevitabile rammarico si aggiunge la certezza dei 5 punti di distacco dai playout ad una sola giornata dal termine (che col senno di poi vale la salvezza matematica)! Così il mister a HellasVerona.it a fine match 'Ovviamente siamo amareggiati per come si è conclusa la partita, ma credo che la squadra oggi abbia fatto una grande prestazione, ha lottato, recuperato subito lo svantaggio, dimostrando grande carattere e meritava di vincere. Alla fine c'è stato il loro forcing ed è arrivato il gol del pareggio a tempo scaduto. Ora bisogna recuperare subito le energie per preparare una partita importante'

#CALCIOMERCATO ...Anche il VERONA è tra le squadre interessate al centrocampista 22enne Leonardo BENEDETTI in prestito al BARI ma di proprietà SAMPDORIA: La delicata posizione finanziaria del club blucerchiato potrebbe imporre alla dirigenza la vendita del talentuoso calciatore prima del potenziale fallimento col rischio che si liberi a parametro zero dopo una brillante stagione in cadetteria impreziosita da 3 gol e 2 assist (TuttoMercatoWeb.com).
Dalla Germania e dalla Svizzera interesse per il difensore gialloblù classe 2007 Salvatore TORMA prelevato dalla FIORENTINA lo scorso Agosto (Niccolò Schira).

I PIÙ 'CATTIVI' DELLA SERIE A? TRESSOLDI del SASSUOLO su tutti, seguito da BECÃO dell'UDINESE e PARISI, ORSOLINI, AKPA AKPRO terzi a pari merito secondo la classifica stilata da Tansfermarkt che assegna 1 punto per la semplice ammonizione, 1,5 per il secondo giallo in una partita che significa rosso e 3 per l'espulsione diretta; per quanto concerne il VERONA CECCHERINI si piazza al sesto posto, MAGNANI e DAWIDOWICZ al 17esimo

HENDERSON vs VLAHOVIC in Empoli-Juventus

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: ...E nel frattempo HENDERSON sfotte VLAHOVIĆ '80 milioni? Wow!'.
Federico DIMARCO felice per la (ri)conquista della Coppa Italia nella finale vinta di rimonta con la FIORENTINA 'Non era facile riconfermarsi. La dedichiamo ai nostri splendidi tifosi'.
Dopo una stagione e mezza Fabrizio CACCIATORE ha terminato il suo contratto da allenatore del CALCIO CALDIERO TERME.
Brutta avventura per Alessio CERCI a Roma: Ignoti tentano di rapinarlo minacciandolo con una pistola ma lui si accorge che è finta, li manda al diavolo e se ne va...



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =